Figura professionale: IT Manager
Nome Cognome | : M. G. | Età | : 51 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Lombardia: Brescia, Milano, VareseVeneto: Padova, Treviso, Verona, Vicenza |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- ? Ottime competenze su sistemi operativi Microsoft server e client
- ? Padronanza su sistema IBM AS400
- ? Ottime competenze su ERP Team System, Metodo, Microsoft NAVISION, San Marco Informatica Galileo
- ? Buone competenze su sistemi VMWare e Citrix
- ? Buona conoscenza di networking e firewalling
- ? Buona padronanza degli strumenti Microsoft Office e Project.
- ? Buona conoscenza di Qlik View
- ? Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office, Microsoft Visio, Microsoft Project, Microsoft Proxy Server, Lotus Notes/Domino, IBM DB2,IBM Client Access/Personal Communication, Stores2, Weblabel, Zucchetti, Magento Enterprise, Metodo ERP, Microsoft Dynamics NAV.
Studi
Luglio 1997_Perito Informatico
Esperienze
Luglio 2012 – Oggi_IT MANAGER_Videosel Group SpA_PADOVA
Attualmente svolgo la funzione di ICT Manager presso un gruppo industriale di Padova, con sedi territoriali ed estere e attività diversificate, gestendo un gruppo di lavoro di 4 persone. Ho seguito il progetto di aggiornamento dell’ERP su base Oracle. Ho introdotto un sistema di Business Intelligence Oracle per dare supporto alla direzione aziendale sulle scelte strategiche. Ho implementato la gestione informatizzata, tramite un sistema WMS, per la società di logistica del gruppo, introducendo la mappatura dei magazzini, terminali mobili per il personale e nuove procedure operative, consentendo una diminuzione dei tempi di preparazione ed evasione delle spedizioni. Ho definito il budget e le direttive per la creazione dell’unità organizzativa IT, sia lato assistenza che sviluppo, favorendo l’analisi e ottimizzazione dei processi e adottando uno strumento di Business Process Management.. Ho seguito come project manager tutte le fasi della creazione di un E-commerce integrato ad una piattaforma di gamification (www.emilione.it), gestendo la definizione strategica tramite il coordinamento delle aree di Development, Marketing, Commerciale e Logistica, riportando direttamente alla proprietà. Ho gestito il gruppo di lavoro, impegnato nella implementazione di un portale per la vendita B2B. Mi sono occupato dell’adeguamento infrastrutturale di connettività tra le sedi e consolidamento della struttura hardware di sala macchine. Ho rinegoziato i contratti di service con i diversi fornitori, nell’ottica di una riduzione dei costi e miglioramento dei servizi. Ho gestito il progetto di apertura di una filiale commerciale e logistica in Lituania. Ho implementato i flussi EDI esterni.
Gennaio 2008 – Giugno 2012 IT MANAGER Datore di lavoro Flash & Partners SpA Luogo Cittadella
Da Febbraio 2008 a Luglio 2012 ho coperto la funzione di ICT Manager presso la Flash & Partners SpA (Azienda produzione abbigliamento fashion, con circa 300 dipendenti e sedi estere) e ho gestito un gruppo di lavoro di 6 persone. Ho seguito l’aggiornamento del sistema gestionale su Microsoft Dynamics NAV, collegato a diversi dipartimentali, e un progetto per l’apertura di una catena di negozi ed outlet, collegati centralmente. Ho operato per l’ottimizzazione continua dei processi produttivi e organizzativi, a partire da un nuovo progetto intercompany per delocalizzare la produzione in paesi esteri e automatizzare il flusso di dati tra le diverse società. Ho definito il progetto per l’apertura di una piattaforma produttiva in Tunisia, sia per la parte infrastrutturale che per quella gestionale e operativa, seguendo in prima persona l’avanzamento dei lavori. Ho implementato un nuovo sistema di logistica avanzata con mappatura del magazzino e movimentazione tramite terminali mobili, ottimizzando i percorsi di prelievo e riducendo del 40% le preparazioni delle spedizioni. Ho introdotto un magazzino automatizzato per lo stoccaggio e prelievo degli accessori di produzione, integrato con il sistema WMS di magazzino. Inoltre ho supervisionato l’adeguamento ad una nuova scheda tecnica di prodotto. Ho eseguito una revisione dei contratti di telefonia mobile, fissa e telecomunicazioni, portando una riduzione dei costi del 30%. Sono stato responsabile di un progetto per la gestione avanzata del personale, definendo anche un portale interno per il personale, assieme a Zucchetti. Ho consolidato l’infrastruttura hardware della sala macchine, adottando una soluzione di virtualizzazione, basata su WmWare, per una ottimizzazione delle risorse e maggiore continuità dei servizi. Ho ottimizzato il parco stampanti e pc gestendo un contratto di outsourcing per la riduzione del TCO delle apparecchiature. Ho creato un sistema di inserimento ordini con interfaccia web per clienti, agenti e distributori. Inoltre ho introdotto un sistema di supporto alle richieste di assistenza, eseguite dagli utenti, consentendomi una migliore valutazione dell’ufficio EDP e dei relativi operatori. Ho seguito assieme ai project manager, l'attuazione del nuovo stabile uffici per la parte di infrastruttura informatica, impianti e di building automation. Ho inserito un nuovo sistema web per consentire, ai terzisti e agli utenti interni, la stampa di etichette composizione e lavaggio dei prodotti, seguendo le normative internazionali.
Gennaio 2004 – Dicembre 2007 IT MANAGER Datore di lavoro Marchioro SpA Luogo Vicenza
Principali attività e responsabilità: Da Marzo 2004 a Giugno 2007 sono stato IT Manager della Marchioro SpA (Azienda di stampaggio materie plastiche, con 220 dipendenti e 2 persone di riporto IT). Ho aggiornato la sala macchine sostituendo i server e l’AS400 con macchine più adeguate, migliorando il rendimento degli utenti e velocizzando le elaborazioni. Sono stato project manager per il passaggio al nuovo sistema gestionale, quindi ho eseguito l’analisi del progetto, tempistiche, risorse, formazione, pianificazione degli interventi. Contemporaneamente ho introdotto una gestione informatizzata del magazzino e del reparto assemblaggio, tramite terminali mobili in dotazione al personale che davano le indicazioni sulle liste e percorsi di prelievo e versamento dei semilavorati e prodotti finiti. Ho progettato e seguito in tutte le fasi, con relativa configurazione e gestione dell’infrastruttura, l’apertura di una sede in USA e Francia con il magazzino configurato per lavorare come la sede principale, sfruttando il sistema WMS.Ho approfondito le conoscenze dei processi produttivi, pianificazione di produzione con MPS e MRP. Ho seguito l’introduzione di un CRM su base Lotus Notes e di un sistema di spedizione automatica dei documenti da Gestionale. Ho aggiornato il centralino telefonico, adottando una soluzione VOIP, integrandolo con il CRM stesso per una assistenza di tipo “call center” ai clienti. Ho pianificato l’introduzione di un modulo per il factory control automatizzato e di uno schedulatore di produzione. Inoltre mi sono occupato della supervisione della rete e dei collegamenti con gli altri stabilimenti (vpn e firewall inclusi) e della gestione di tutte le problematiche legate all’as400. Sono stato quindi capo progetto per la parte gestionale di comunicazione e transazioni tra le tre diverse società create (Intercompany), coordinando un gruppo di lavoro di quattro consulenti esterni. Ho inoltre introdotto un sistema Citrix per l’interazione dall’esterno con le applicazioni aziendali.
Dicembre 2000 – Dicembre 2003 IT MANAGER Datore di lavoro Essetre Sp, Luogo Vicenza, Principali attività e responsabilità
Da dicembre 2000 a marzo 2004 ho lavorato per il gruppo Essetre (Azienda di produzione macchine speciali per la lavorazione legno e torni CNC, con 100 dipendenti) in qualità di responsabile dei sistemi informativi. Ho aggiornato il parco server/applicazioni con l’introduzione di nuovo hardware e la configurazione di un mail server Domino al posto di numerose postazioni singole con Microsoft outlook. Ho trattato problematiche gestionali come il passaggio all’Euro, l’introduzione dei tempi e metodi e di strumenti di schedulazione della produzione; inoltre mi sono occupato del controllo della rete e del sistema AS400 con gestionale Galileo 5.2 e dei collegamenti tra le sedi remote
Luglio 1999 – Novembre 2000 Technical team leader Datore di lavoro Sogeda SpA Luogo Vicenza
Principali attività e responsabilità: Da luglio 1999 a dicembre 2000 ho operato con Sogeda S.p.A. presso gli stabilimenti Marzotto del Vicentino come amministratore di rete e dei sistemi AS400 all’interno di un team di 5 persone. Mi sono occupato di help desk di secondo livello e interventi sistemistici sui pc e sulla rete, coprendo un totale di circa 600 postazioni e collegamenti tra più di 4 stabilimenti..
Gennaio 1998 – Luglio 1999 System administrator Datore di lavoro Arclinea Arredamenti SpA Luogo Vicenza Principali attività e responsabilità:
Da gennaio 1998 a luglio 1999 ho lavorato presso Arc Linea Arredamenti S.p.A (Azienda di produzione cucine con 250 dipendenti) come amministratore di rete e dei sistemi AS400; in particolare mi sono occupato di help desk agli utenti, supervisione ed espansione della rete ethernet (passaggio da token ring a ethernet) e dei sistemi as400, gestione dei rapporti con i fornitori e approvvigionamenti informatici in una realtà di 70 postazioni informatiche.
Istruzione e Formazione
Data Luglio 1997
Titolo della qualifica rilasciata Perito Informatico
Istituto di istruzione o formazione ITIS Chilesotti
Luogo Thiene
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
2014
2012 Certificazione ITIL Foundation
Rilasciato da Exin Radboudkwartier 223, 3511 CJ Utrecht, Nederland
Definizione delle strategie, disegno, trasizione, gestione operativa e miglioramento continuo dei servizi IT
Certificazione PMP (Project Management Professional)
Rilasciato da PMI (Project Management Institute) 4 Campus Boulevard
Newtown Square, PA 19073-3299 USA
Gestione di tutti gli aspetti legati all’amministrazione dei progetti
2011 Master in Project Management
Rilasciato da PST-BIC di Bologna
Master di 120 ore sulla gestione di tutti gli aspetti legati all’amministrazione dei progetti
2010 Microsoft SQL Server Administration and Query
Presso Microsoft Italia
Corso intensivo di 5 giorni sulla amministrazione e interrogazione di SQL Server
2009 Qlik View Advanced
Presso Qlik View
Corso intensivo di
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ottime competenze su sistemi operativi Microsoft server e client
Padronanza su sistema IBM AS400
Ottime competenze su ERP Team System, Metodo, Microsoft NAVISION, San Marco Informatica Galileo
Buone competenze su sistemi VMWare e Citrix
Buona conoscenza di networking e firewalling
Buona padronanza degli strumenti Microsoft Office e Project.
Buona conoscenza di Qlik View
Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office, Microsoft Visio, Microsoft Project, Microsoft Proxy Server, Lotus Notes/Domino, IBM DB2,IBM Client Access/Personal Communication, Stores2, Weblabel, Zucchetti, Magento Enterprise, Metodo ERP, Microsoft Dynamics NAV
168 total views, 1 today