Figura professionale: Web developer
Nome Cognome | : F. B. | Età | : 64 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Analista Funzionale / Analista Tecnico |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Settembre 1986 – Novembre 2016 Figura ricoperta Analista e sviluppatore Datore di lavoro NOKIA Luogo Vimercate
Principali attività e responsabilità
2015 – 2016 NOKIA Analista e sviluppatore
Personalizzazioni e riadattamenti di strumenti web/Access dopo l’acquisizione aziendale da parte di Nokia.
In seguito alla fusione di Alcatel e Nokia è stato necessario fondere le due realtà modificando alcuni strumenti web sviluppati nei precedenti anni per soddisfare le esigenze di entrambe nell’attesa di scelte centrali comuni ed unificanti.
2010 – 2014 ALCATEL – LUCENT Analista e sviluppatore
Sviluppo del progetto SRC (Stop Repair Center)
Sviluppo web based destinato a gestire centri di riparazione di schede elettroniche esterni ma utilizzato internamente da personale della Qualità.
Sviluppo del progetto RETROCOM (Retrofit Commitee)
Ausilio per il Comitato di gestione dei Retrofit
Applicazione web based per la gestione della comunicazione all’interno del comitato che gestisce le campagne di retrofit delle schede installate presso i clienti
Sviluppo del progetto SSSB (Stop Ship Stop Build)
Ausilio alla fabbrica/team di progetto/Qualità nel gestire le anomalie di progetto/processo di schede in fase di riparazione o spedizione
Applicativo web based per la gestione della comunicazione tra la fabbrica ed il team comprendente il Product Manager nel caso fosse necessario fermare la produzione o la spedizione in campo a causa del riscontro di errori di progetto o componenti difettosi.
2000 – 2009 ALCATEL Analista e sviluppatore / Team Leader ( 3 persone )
Sviluppo del progetto HUM (Hardware Upgrade Management)
Gestione web based dei retrofit ovvero delle campagne di richiamo di schede cui è stato accertato un errore di progetto, un componente potenzialmente difettoso, una versione di firmware non completamente funzionante.
Sviluppo del progetto DoA (Dead on arrival Fast Swap)
Gestione delle schede arrivate in campo con problemi di funzionamento, che devono essere riparate o swappate. E’ il primo progetto web based in Alcatel Italia con utenti distribuiti nel mondo (circa un migliaio); ha gestito fino a 12.000 schede in un anno. Permette di interfacciare l’utenza alle fabbriche ed alla logistica. Progetto sviluppato in collaborazione con questi enti.
1986 – 1999 Telettra – ALCATEL
Gruppo centrale CAE/CAD/CAM formato da una ventina di persone per la gestione centralizzata di tutti gli strumenti SW utilizzati per la progettazione.
1986 – 1991 Sviluppatore
Sviluppi legati al SW Mentor su piattaforma Apollo per la progettazione di schemi elettrici (piastre).
Personalizzazioni, installazioni ed istruzione del personale sia nelle sedi italiane (Battipaglia, Chieti, Rieti, Vimercate) che nella sede spagnola di Madrid.
1992 – 1995 Sviluppatore e Team Leader ( 4 persone )
Pur rimanendo nello stesso ambito, il supporto hw si sposta su workstations Sun.
Partecipazione alle attività di coordinamento europeo a Parigi di tutti i gruppi Alcatel che si occupano di argomenti analoghi nelle varie sedi in Francia, Spagna, Germania.
1996 – 1999 Sviluppatore
Supporto al CAD meccanico Hp Me10/Me30 per la progettazione di attrezzature meccaniche e di armadi di centrale telefonica. Assistenza agli utenti utilizzatori e sviluppo personalizzazioni dello strumento, per la generazione di documentazione di ausilio alla costruzione della meccanica.
Giugno 1986; Titolo della qualifica rilasciata Ingegnere elettronico informatico; Istituto di istruzione o formazione Politecnico di milano; Luogo Milano
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Ho lavorato per molti anni presso una multinazionale nel settore delle TLC, occupandomi di sviluppo SW in ambiti diversi.
Dopo una prima fase dedicata alla personalizzazione di strumenti atti alla progettazione elettronica e meccanica mi sono dedicato alla tecnologia web, ed in particolare alla creazione di strumenti per la gestione di processi e prodotti tra diverse realtà aziendali quali la progettazione, la fabbrica e la logistica, automatizzando e migliorando le comunicazioni tra le stesse.
Il mio lavoro, portato avanti sia in team che singolarmente, ha permesso una riduzione degli errori ed un miglioramento dei tempi di tutto il personale coinvolto in tutte le sedi distribuite per il mondo e, di conseguenza, una riduzione dei costi aziendali.
Ritengo di aver acquisito una buona esperienza nella risoluzione di problemi a partire dall’ascolto e dal confronto tra esigenze diverse, arrivando ad una sintesi che ha sempre soddisfatto tutti gli attori coinvolti.
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Lingua Francese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Conoscenze informatiche
Linguaggi VB.NET, VBA, HTML, Javascript, Jquery, SQL, ASP.NET
Pacchetti Office (Word, Excel, Access, Power pointH)
DB Oracle, Microsoft Access, SQL Microsoft
284 total views, 1 today