Figura professionale: Sistemista Junior Data Center
Nome Cognome | : D. D. | Età | : 56 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Napoli |
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Sommario
Esperienze
Ottobre 2018 – Oggi Figura ricoperta Sistemista Junior Data Center Datore di lavoro Best Engage Srl, Via Elio Chianesi 134, 00128 Roma Luogo Centro Direzionale di Napoli – isola F5 – Napoli
Principali attività e responsabilità Sistemista Junior Data Center presso il cliente TIM S.p.A. della sede di Napoli;
Monitoraggio, gestione e trattamento preventivo di fault dell’infrastruttura Data Center con interventi di manutenzione preventiva e correttiva o di escalation in caso di problemi;
Conoscenza dei processi IT quali Incident, Problem, Change Management;
Gestione di Incident Management per fallimenti di backup e/o problematiche infrastrutturali con la conduzione di chiamate HW verso i Main Suppliers: Oracle, IBM, HPE, DELLEMC, Huawei, NetApp;
Capacità di analisi e risoluzione dei problemi di 1° livello sui sistemi gestiti;
Buone competenze dei sistemi operativi Unix (HP-UX, SunOS, IBM-AIX), Linux (Red Hat/CentOS, Debian/Ubuntu) e Microsoft Windows Server (2008/2012);
Buona conoscenza in ambito Virtualizzazione su tecnologia VMware vSphere;
Buone competenze in ambito networking;
Backup e Recovery dei dati su EMC Legato Networker;
Gestione dei Make_Tape_Recovery / Make_Net_Recovery (HP-UX systems) e Mksysb (AIX systems) su DDS/DAT Tape, per il backup dei dischi di boot;
Buona conoscenza di scripting bash/shell;
Gestione dei tools: HP SmartStart e IBM Dynamic System Analysis (DSA) per la diagnostica dell’HW dei servers HP ProLiant / IBM System;
Verifica file di log di sistema;
Gestione degli strumenti di console remota:
- HPE Integrated Lights-Out (iLO) per eseguire attività di riavvio e accensione server, montare immagini CD/DVD da remoto, accesso al server IML (Integrated Management Log), configurare, monitorare e aggiornare i server HPE;
- Dell EMC iDRAC Service Module per monitorare, gestire, configurare e aggiornare i server Dell;
Allaccio console seriali su Avocent Terminal Server per controllo remoto e troubleshooting;
Competenza nel cablaggio strutturato (Rack, Patch Panel, cavi in rame/fibra, etc);
Gestione ed applicazione delle policies aziendali di sicurezza fisica inerenti all’accesso al Data Center ed alla sicurezza fisica delle risorse ospitate;
Aggiornamento documentale delle procedure di gestione operative interne.
Settembre 2015 – Settembre 2018 Figura ricoperta Sistemista Junior Data Center Datore di lavoro Best Engage Srl, Via Elio Chianesi 134, 00128 Roma Luogo Viale Saverio Dioguardi, 70124 Bari BA
Principali attività e responsabilità Sistemista Junior Data Center presso il cliente TIM S.p.A. della sede di Bari.
Giugno 2011 – Agosto 2015 Figura ricoperta Sistemista Junior Data Center Datore di lavoro ITSLAB Srl, Via Terragneta 90, 80058 Torre A. NA Luogo Viale Saverio Dioguardi, 70124 Bari BA
Principali attività e responsabilità Sistemista Junior Data Center presso il cliente Telecom Italia Information Technology Srl della sede di Bari.
Giugno 2010 – Settembre 2010 Figura ricoperta System Administrator Datore di lavoro Adecco Italia S.p.A, Piazza Diaz 2, 20123 Milano Luogo Cda La Marchesa SS 271 km 8.680, 70020 Bitritto BA
Principali attività e responsabilità System Administrator presso il cliente HP Enterprise Services Italia Srl della sede di Bitritto (BA). Integrazione nel team Tools & Automation con gestione e manutenzione di piattaforme di Monitoring (IBM Tivoli/BMC Patrol/OPSWare). Conduzione degli Incident/Change e Daily-Check relativi alle piattaforme Windows Server 2003/2008, SunOS, Linux per il cliente Eni S.p.A.
Febbraio 2009 – Maggio 2009 Figura ricoperta System Administrator Datore di lavoro Mediatica S.p.A, Via Silvio D’Amico 40, 00145 Roma Luogo Bologna
Principali attività e responsabilità Attività di gestione, supporto e risoluzione di Incident su sistemi Fujitsu Siemens e Networking c/o i Data Center del Cliente. Piattaforme: Windows Server 2003/2008, Linux. Specializzazione c/o la sede training Fujitsu Siemens di Vimodrone (MI). Presidio territoriale on-site sul sito di Bologna.
Luglio 2000 – Gennaio 2009 Figura ricoperta Network Administrator Datore di lavoro EDS Electronic Data System Italia S.p.A., Bitritto Luogo Cda La Marchesa SS 271 km 8.680, 70020 Bitritto BA
Principali attività e responsabilità Settembre 2007 – Gennaio 2009 Ruolo: Network Administrator
Supporto specialistico per l’installazione, configurazione e manutenzione dell’infrastruttura di rete LAN del cliente MPI (Ministero della Pubblica Istruzione). Buona capacità di analisi nella risoluzione dei problemi relativi alle diverse tecnologie utilizzate (Cisco Systems, 3COM, Avaya, Allied Telesyn, Lannet, Visage, Fortinet). Sistema di monitoraggio: Tivoli NetView. Relazioni con il Provider Fastweb per la gestione, diagnosi e risoluzione delle problematiche della rete Pubblica WAN. Conseguita certificazione Cisco CCNA.
Agosto 2003 – Agosto 2007 Ruolo: Network Administrator
Supporto di 2° livello nel problem management dell’infrastruttura di rete LAN del cliente CREDEM (Gruppo Bancario Credito Emiliano). Gestione, configurazione, implementazione e troubleshooting degli apparati di rete Cisco Catalyst (serie 2950, 3560, 3750, 4500, 6500), Router Cisco (serie 800, 1600, 1700), Firewall Nokia ed Hub 3COM. Sistemi di monitoraggio utilizzati: MRTG, What’s UP, Tivoli NetView. Relazioni con il Provider Telecom per la gestione, diagnosi e risoluzione delle problematiche della rete Pubblica WAN.
Giugno 2001 – Luglio 2003 Ruolo: System Administrator
Integrazione e gestione dei sistemi IT e Networking ed implementazione di applicativi IT e WEB in un progetto di Web Hosting per i seguenti clienti: ItalGas, Manuli, Feder Tennis, Consip. Buona competenza ed amministrazione dei sistemi operativi Microsoft Windows Server NT/2000/2003, SunOS e dei pacchetti applicativi: MS Office 2000, IIS, BEA Weblogic Application Server 5.1, iPlanet WebServer, Exchange Server 5.5, DHCP, Active Directory, DNS.
Luglio 2000 – Maggio 2001 Ruolo: Technical Customer Support Representative
In servizio H24, monitoraggio dei sistemi IT e di Networking per il cliente Eni S.p.A.. Buona conoscenza degli strumenti di gestione Trouble Ticketing, del pacchetto Office Automation e dei Tools: HP Open View, BMC Patrol e TME Tivoli.
Marzo 1995 – Luglio 2000 Figura ricoperta Responsabile Assistenza Tecnica Datore di lavoro Quorum Italia Srl, Viale Luigi Sturzo 42, 70100 BA Luogo Viale Luigi Sturzo 42, 70100 Bari BA
Principali attività e responsabilità Responsabile del settore assistenza tecnica su piattaforma Apple Computer, impegnato nel coordinamento e nella realizzazione dell’attività di vendita, assistenza clienti HW/SW e problematiche di networking & communication. Responsabile della conduzione di progetti informatici. Competenza nel Cablaggio Strutturato. Integrazione degli ambienti Windows e Apple su reti TCP/IP.
Luglio 1992 – Febbraio 1995 Figura ricoperta Tecnico Informatico Assistenza Hardware e Software Datore di lavoro Pantech Srl, Via Amendola 172/C, 70126 Bari Luogo Via Amendola 172/C, 70126 Bari
Principali attività e responsabilità Attività di installazione, configurazione e manutenzione Hardware/Software di PC “Apple Computer” e periferiche di terze parti on-site clienti.
Luglio 1991 – Giugno 1992 Figura ricoperta Tecnico Informatico Assistenza Hardware Datore di lavoro Italcom Srl, Via Villari 6, 70100 Bari Luogo Via Villari 6, 70100 Bari
Principali attività e responsabilità Assistenza tecnica HW su sistemi Apple Computer e periferiche. Specializzazione c/o la sede training Apple di Reggio Emilia.
Istruzione e Formazione
Data
Novembre 2016
Titolo della qualifica rilasciata
Certificazione HPATP HP-UX 11i v3 Administrator v1
Istituto di istruzione o formazione
Security Architect SRL
Luogo
Via Giovanni Boccaccio 6, 70010 Casamassima BA
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
(HPE72934177)
Data
Luglio 1987
Titolo della qualifica rilasciata
Perito Industriale Specializzazione Elettronica
Istituto di istruzione o formazione
ITIS Modesto Panetti
Luogo
Via Re David 186, 70100 Bari
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ottima capacità di utilizzo e buona conoscenza dei sistemi operativi: Unix (HP-UX, SunOS, IBM-AIX), Linux (Red Hat/CentOS, Debian/Ubuntu), Microsoft Windows Server (2008/2012) e ambienti VMware vSphere e degli applicativi: Microsoft Office 2016, EMC Legato Networker. Buone competenze in ambito networking. Competenza nella gestione, amministrazione e problem solving dei sistemi informativi di una rete aziendale eterogenea.
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