Figura professionale: Help desk

Nome Cognome: A. G.Età: 59
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

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Sommario

Help desk

Esperienze

Dal 1991 al 1993 presso la società  SIPE OPTIMATION  S.P.A.

Come  Analista programmatore :

    Partecipato a progetti di analisi e sviluppo di procedure bancarie (Cobol, DB2)  presso:
  Banca d’Italia (1991–1992) Progetto Cassa Depositi e Prestiti Dipendenti 
  Banca Nazionale del Lavoro sezione Credito Fondiario (1992) per il progetto                

Mutui in Ammortamento      
Attività o settore Informatica 

Dal 1993 al 2002  

Dal 1993 al 2002 presso la società CAP GEMINI s.p.a.

Analista programmatore :

Partecipato a progetti di analisi e sviluppo software Cobol,DB2 per il cliente 
FERROVIE DELLO STATO 
Quality assurance :

    •    Quality assurance, Configuration Management per i clienti della società
             (TELECOM, TIM , BLU,  ESA, Eutelsat, Envisat);

•    Attività preparatorie alla certificazione qualita’ ISO9001,
       analisi delle misure di qualità  monitoraggio e controllo di progetti aziendali.

      Come consulente quality assurance  presso:

       TELECOM  ITALIA (1998);TELESOFT  S.p.A   (Luglio 1999 – Aprile 2001)

Dal 2003 a dicembre 2016 presso la società ALMAVIVA CONCTACT S.p.a 

Analista programmatore :

Partecipato a progetti di analisi e sviluppo software Cobol,DB2 per i clienti 
INPS, INAIL, BNL

Assistenza Help-Desk/  Back-office
•    raccolta ed evasione delle richieste del cliente finale per problemi
       di tipo tecnico; 
•    interfaccia con i comparti di sviluppo Software per la correzione di 
       eventuali errori di scrittura di codice; 
•    Assistenza tecnica telefonica;
•    Documentazione delle richieste nel sistema di gestione delle chiamate ed 
      effettuazione attività di supporto ed assistenza.

Partecipato a progetti per i clienti INPS , INPDAP, BNL , TIM

Attività o settore : Informatica 

     ALMAVIVA CONCTACT S.p.a 

Assistenza Help-Desk/  Back-office :
 
•    raccolta ed evasione delle richieste del cliente finale per problemi
       di tipo tecnico; 
•    interfaccia con i comparti di sviluppo Software per la correzione di 
       eventuali errori di scrittura di codice; 
•    Assistenza tecnica telefonica;
•    Documentazione delle richieste nel sistema di gestione delle chiamate ed 
      effettuazione attività di supporto ed assistenza.
        Partecipato a progetti per i clienti INPS , INPDAP, INAIL, TIM
        Attività o settore : Informatica 

        Attività o settore : Informatica 
ISTRUZIONE E FORMAZIONE    
Da 1985 a 1990
Da 1980 a 1984    
Laurea in ECONOMIA E COMMERCIO
presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. 
Voto 110/110    
    Diploma di Liceo Classico                                                                                                                                         Voto 48/60

Lingua madre    ITALIANO
    
Altre lingue    COMPRENSIONE     PARLATO     PRODUZIONE SCRITTA 
    Ascolto     Lettura     Interazione     Produzione orale     
INGLESE     B/2    B/2    B/2    B/2    B/2

    Livelli: A1/2 Livello base – B1/2 Livello intermedio – C1/2 Livello avanzato 
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
    
Competenze professionali    ▪    Buona conoscenza delle seguenti norme e standard: 
•    Standard ISO 9001:2000 ; TL 9000; 
•    Standard ESA PSS-05-0 , ESA PSS-01-0. 

Competenze informatiche    ▪    buona padronanza degli strumenti Office Automation;
▪    buona conoscenza linguaggio Cobol/ DB2 ,cics,vsam,
▪    frequentati corsi di formazione informatica aziendali sui linguaggi: JAVA,Eclipse,
   C, C++,  Html,  Cobol,DB2,cics,vsam, PL/SQL, Unix.

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