Figura professionale: Sistemista Citrix Microsoft

Nome Cognome: F. B.Età: 49
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista Citrix Microsoft

Esperienze

Da gennaio 2017 ad oggi

System Engineerin competence center con mansioni prevalentemente di implementazione, gestione e supporto ai clienti su infrastruttura Citrix XenDesktop/XenApp 7.13 piattaforma Windows 2012 R2 in Cloud interno Hitachi con erogazione di VDI Client Windows 7, Desktop e Applicazioni XenApp su Window 2008 R2, gestione, update e deploy di Master Image.Corso Citrix XenDesktop CXD-210. Certificazione CCA-V

Da giugno 2016 a dicembre 2016

Attività di ristrutturazione e riorganizzazione del dominio presso Consip, S.p.A. con consolidamento, ottimizzazione e revisione link di Domain Group Policy, bonifica di oggetti inattivi, revisione alberatura OU, movimentazione account e update di attributi attraverso script Powershell

Da gennaio 2011 a maggio 2016

Sistemista Microsoft su sistemi Windows 2kx presso ANAS S.p.A.

Gestione e implementazione Active Directory, Domain Group policy, DNS, IIS, DHCP, NPS, Remote Desktop/Terminal Server;

Configurazione e amministrazione Microsoft SQL Server 2kx;

Amministrazione e manutenzione sistemistica di 1° livello su infrastruttureSharepoint 2010 e Team Foundation Server 2010;

Supporto sistemistico su applicativi .NET, configurazione e gestione cluster AppFabric;

VB e Powershellscripting;

Creazione e amministrazionevirtual machine su VMwareVsphere5.5 piattaforma ESX. Esecuzione e gestione backup con VEEAM

Pubblicazione e gestione di applicazioni virtualizzate su server farm Citrix Presentation Server 4.5. Implementazione, amministrazione e migrazione applicazioni su farm XenApp6.5;

Installazione e configurazione laboratorio XenDesktop/XenApp7.6

Amministrazione infrastruttura XenServer 5.0

Gestione e manutenzione ThinPrint Server;

Responsabile Capacity Management e Continuity and AvailabilityManagement con relativa stesura di Specifiche di processo e Procedure operative con relativo audit per il conseguimento della certificazione aziendale ISO20000;

Da febbraio 2009 ad agosto 2010

Coordinatore tecnico del team di assistenza hardware software on-site presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Responsabile Incident Management con relativa stesura di Specifiche di processo e Procedure operative per il conseguimento della certificazione ISO20000;

Da aprile 2008 a gennaio 2009

Sistemista e tecnico di rete presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico Agostino Gemelli con mansioni di assistenza su apparati di rete Enterasys e di sviluppo procedure per implementazione sicurezza con autenticazione SSO e utilizzo di protocolli 802.1x e RFC3580 su piattaforma Microsoft (AD e IAS); Implementazione e manutenzione servizio DFS;

Da luglio 2006 a maggio 2008

Gestione rete e sistemi Linux – Microsoft e attività supporto tecnico presso la sede operativa; Responsabile settore acquisti;

Da agosto 2004 a giugno 2006

Sistemista presso il CED del MIUR per EDS – progetto “Pubblica Istruzione”con mansioni di monitoraggio e successivamente di II° livello sui sistemi dipartimentali Sinix, Linux Redhat, Suse e Microsoft;

Da agosto 2001 a luglio 2004

Impiegato presso ItalferrSpA con mansioni di assistenza tecnica on-site hardware e software su client  Microsoft; durante questo periodo ho curato anche la formazione ed il supporto a dirigenti dei vari comparti e segreterie presso il Ministero dei Trasporti, partecipando a diversi congressi in qualità di supporto tecnico;

Da ottobre 2000 a luglio 2001

Impiegato come agente Help Desk su pacchetto applicativo presso EDS – Ministero Pubblica Istruzione fino a luglio 2001.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Febbraio 2018

Citrix Certified Associate – Virtualization (CCA – V)

 Aprile 2014

CertificazioneAdministering Windows Server 2012 (70-411);

Novembre 2013

CertificazioneCCAA Citrix XenApp 6.5 Advanced Administration(A22);

 Ottobre 2013

Certificazione CCA Citrix XenApp 6.5 Administration (A20);

 Gennaio 2011

Corso CXA-204-1I Basic Administration for Citrix XenApp 6;

Giugno 2010

Corso Cegos “Team Leader e Supervisor di Customer Care”;

 Dicembre 2007

Corso e certificazione ITIL FoundationV2;

Da febbraio a giugno 2004

Corso di preparazione alla certificazione Microsoft su Windows 2000 Professional e Windows 2000 Server.Conseguita a luglio 2004 Certificazione Microsoft MCP (Exam 70-215 Installing, Configuring, and Administering Microsoft Windows 2000 Server);

Da febbraio a settembre 2004

Corso di preparazione alla certificazione Microsoft su Visual Basic.Net (Windows Application, Asp.Net, Web Services);

Da settembre a dicembre 2000

Corso di Programmazione Web con utilizzo di linguaggi Html, Sql, Asp;

D marzio a luglio 1999

Corso di Programmazione in Cobol/Cics;

Dal 1989 al 1994

Maturità tecnico commerciale

COMPETENZE PERSONALI

Lingua madre Italiano

Altre lingue

Francesce A

IngleseA

Livelli: A1/2 Livello base – B1/2 Livello intermedio – C1/2 Livello avanzato

Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue

Competenze comunicative

Buone capacità comunicative acquisite in helpdesk telefonico, in gestione team di persone e gestione rapporti con cliente.

Competenze organizzative e gestionali

Possiedo buone capacità di gestione team di persone acquisite sia da corso Cegos “Team Leader e Supervisor di Customer Care”sia da esperienza lavorativa.

Ottime capacità team building e team working

Spiccata propensione al problem solving

115 total views, 1 today