Figura professionale: MPIEGATA UFFICIO MARKETING/COMMERCIALE

Nome Cognome: G. C.Età: 40
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Commerciale IT / HR risorse Umane
Sede preferita: Modena

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

MPIEGATA UFFICIO MARKETING/COMMERCIALE

Competenze

  • Microsoft Dynamics CRM E Impresa, Microsoft Navision software di Business Intelligence

Esperienze

APRILE 2009 PRIMI SUI MOTORI SPA Tipo di azienda o settore Azienda fornitrice di servizi sul web.   Tipo di impiego 

IMPIEGATA UFFICIO MARKETING/COMMERCIALE (da aprile 2009 a dicembre 2010 e da giugno 2013 ad oggi) Principali mansioni e responsabilità

·         Analisi e segmentazione del Customer Database;

·         Pianificazione di attività promozionali attraverso il direct e-mail marketing e i Social Network;

·         Analisi dei processi aziendali inerenti al cliente e ottimizzazione degli stessi nell’ottica di un Customer Relationship Management efficace;

·          Creazione di report sull’andamento delle vendite per tipologia di prodotto, rete commerciale e distribuzione geografica utilizzando Microsoft Dynamics CRM;

·          Analisi della concorrenza;

·         Creazione di analisi statistiche tramite il software di Business Intelligence aziendale con linguaggio di programmazione Qlik View;

·         Elaborazione di analisi di geomarketing per la rete vendita;

·          Supporto alla gestione della rete commerciale: elaborazione dei contratti di agenzia, inserimento delle anagrafiche agenti nel CRM e nel gestionale aziendale, calcolo delle provvigioni.

CONTROLLER (da gennaio 2011 a maggio 2013) Principali mansioni e responsabilità

·         Elaborazione dei consuntivi mensili, trimestrali e semestrali per la parte relativa al conto economico (ricavi, costi variabili, costo del lavoro, costi fissi);

·         Definizione del piano industriale e del budget annuale;

·         Analisi degli scostamenti (actual vs budget, actual vs anno precedente);

·         Elaborazione di report per la Direzione Generale;

·         Creazione di analisi statistiche tramite Microsoft Dynamics CRM;

·          Elaborazione di report e kpi a supporto delle Direzioni Commerciali.

STAGE FORMATIVO 

DICEMBRE 2008-APRILE 2009 PRIMI SUI MOTORI SPA Tipo di azienda o settore Azienda fornitrice di servizi sul web.

·          Tipo di impiego

IMPIEGATA UFFICIO MARKETING

Elaborazione di analisi di geomarketing a supporto della gestione della rete commerciale.

Creazione di analisi per il monitoraggio delle performance della rete commerciale e della rete di call center aziendale.

AGOSTO 2006-FEBBRAIO 2007 CPS COLOR EQUIPMENT SPA Tipo di azienda o settore Azienda produttrice di macchine tintometriche Tipo di impiego RECEPTIONIST Principali mansioni e responsabilità

Centralino, gestione archivio fatture, emissione bonifici, collaborazione con l’ufficio amministrativo e con l’ufficio spedizioni.

Istruzione e formazione

2006/2009 Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Università di Modena e Reggio Emilia – Facoltà di Economia Marco Biagi.

Corso di laurea specialistica in Management Internazionale.

Curriculum Marketing e Distribuzione Internazionale.

 Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Materie economiche: marketing internazionale, trade marketing, strategie di impresa, strategie di internazionalizzazione, economia internazionale, organizzazione dei servizi, logistica.

Materie statistico-informatiche: analisi dei dati, econometria, sistemi informativi d’azienda.

Lingue: inglese.  Qualifica conseguita

Laurea Specialistica.

• Votazione 110 e lode/110.

2003/2006 Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano. Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo. Corso di laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità. Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Materie economico-aziendali: marketing, relazioni pubbliche, economia politica, economia aziendale, politiche e strategie aziendali, economia della comunicazione, fondamenti e tecniche della pubblicità.

Materie statistico-informatiche: statistica, laboratorio di ICT.

Materie umanistiche: sociologia dei consumi e comportamento del consumatore, psicologia dei consumi.

Lingue: inglese e tedesco.

• Qualifica conseguita Laurea di primo livello. Votazione 105/110.

1998-2003 Liceo scientifico linguistico Morando Morandi di Finale Emilia (Mo). Principali materie

Lingue: inglese, francese e tedesco Qualifica conseguita Diploma.Votazione 100/100.

Capacità e competenze personali

Madrelingua

Italiano

Inglese Capacità di lettura ottimo Capacità di scrittura OTTIMO Capacità di espressione orale OTTIMO

francese Capacità di lettura buono Capacità di scrittura discreto Capacità di espressione orale discreto

TEDESCO Capacità di lettura discreto Capacità di scrittura ELEMENTARE Capacità di espressione orale ELEMENTARE

Capacità e competenze RELAZIONALI

Durante il liceo ho partecipato a scambi culturali con Francia, Olanda e Austria durante i quali ho potuto instaurare relazioni con ragazzi di altri Paesi e ho avuto l’opportunità di trascorrere un periodo di tempo presso le loro famiglie. Ho potuto così migliorare la conoscenza delle lingue ed entrare in contatto con culture e tradizioni diverse.Dai 6 ai 17 anni ho fatto parte di una squadra di nuoto agonistico.

Capacità e competenze tecniche

Sistemi operativi: Windows XP, Vista, 7, 8.

Microsoft Office: Excel, Word, Power Point, Access.

Sviluppo di analisi su software di Business Intelligence Qlik View.

Elaborazione statistiche e grafici in ambiente Microsoft Dynamics CRM.

Gestionali: E Impresa, Microsoft Navision.

Utilizzo della piattaforma MailUp per attività di e-mail marketing.

Conoscenza e utilizzo dei Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube, ecc…).

Creazione, manutenzione e aggiornamento di siti internet.

Patente

B

189 total views, 1 today