Figura professionale: Tecnico Informatico
Nome Cognome | : A. M. | Età | : 56 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Milano - Rho |
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Sommario
Esperienze
– Techinnova (gennaio 2017-luglio 2017)
Contratto a tempo determinato.
Responsabile reparto IT
Project manager progetto IoT (Internet of Things) in collaborazione con UniMi Bicocca e UniPV Pavia.
– Accenture / ENEL (gennaio-maggio 2016)
Partecipo al progetto di migrazione delle infrastrutture Windows based in ambienti virtuali (VMWare e
Microsoft) residenti in America Latina e Spagna verso la sede ENEL situata a Sesto S.Giovanni (MI).
Progetto Enel-Endesa.
– Accenture AO (2010-2016)
Specializzazione all'interno del gruppo IT nella gestione dell'infrastruttura VMWare (aggiornata fino alla 5.x)
e dei sistemi di Backup (integrati con VMWare tramite Veeam).
Approfondimento delle competenze e responsabilità sviluppate nel quinquennio precedente, mantenendo
sempre visibilità su tutta l'infrastruttura di rete.
Nel 2010 il mio team progetta e opera il trasferimento della sala server dalla sede di Precotto di Accenture
AISS alla sede di Assago di Accenture AO avvalendosi anche delle competenze del team già presente ad Assago.
Dal 2014/2015 partecipo alla migrazione di parte delle infrastrutture nella porzione del CED Telecom a
Rozzano acquisito da Accenture.
Consulenza e apporto operativo ai sistemi di sicurezza e alla security informatica in ottemperanza alle policy aziendali di Accenture con costante e precisa manutenzione dei sistemi.
Entro a far parte anche del team che monitora e in consulenza progetta le procedure di sicurezza alle persone e agli ambienti lavorativi (addetto antincendio rischio medio e formazione per il primo soccorso).
– Accenture Insurance Services & System (2005-2010)
Gestione e manutenzione dell'infrastruttura IT aziendale con visibilità e interazione su tutti gli apparati di
networking, server (Windows e VMWare) e workstation.
Implementazione di sistemi di controllo delle attività sulla rete (Websense e PRTG); utilizzo di procedure operanti con apertura di Tickets per l'avanzamento dei lavori.
Supporto sistemistico ai team di sviluppo con creazione di ambienti di test e di rilascio fino al supporto per l'integrazione con gli ambienti dei clienti.
Manutenzione delle connessioni remote verso i clienti e i team di sviluppo aziendali (da Milano verso Roma, Napoli, Bari).
Supporto e consulenza alla direzione aziendale in relazione agli acquisti IT e di telecomunicazione.
Razionalizzazione dei costi di gestione (dal 2008 avvio del progetto di virtualizzazione di parte delle
infrastrutture su piattaforma VMWare A partire dalla versione 3.5 poi via via aggiornata fino alla 5.x),
controllo dell'inventario hardware e software e interazione con i team di delivery dei contratti.
Gestione dei contatti con i fornitori per le attività di acquisti, gestione delle offerte, pianificazione acquisti
hardware e software.
Definizione dei processi relativi ai sistemi informativi aziendali e redazione di relativi documenti in
conformità dei requisiti di qualità.
Gestione dei sistemi di backup aziendali su nastro (LTO) e su storage (EMC,Synology) tramite software ARC server backup, vRanger e Veeam.
– Accenture (2005)
Tecnico di rete.
Pieno supporto ai Sistemi Informativi nella gestione della rete telefonica aziendale e dei sistemi informatici
(CED).
Supporto helpdesk, installazione e customizzazione del parco macchine aziendale.
Gestione delle utenze e delle periferiche a livello di dominio.
– Nomos Sistema S.p.A (2002-2004)
Gestione e implementazione del sito aziendale.
Supporto helpdesk al personale interno e consulenti.
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