Figura professionale: Project Management Officer (PMO)
Nome Cognome | : G. S. | Età | : 31 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano/Roma |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
02/2017– alla data attuale
Project Management Officer(PMO)
Intralot Italia, Roma (Italia)
Valutazione delle richieste derivanti dalla Business Unit,ruolodi riferimento e supporto per le decisioni aziendali, strategie commerciali e tecnologiche.
Raccolta dei requisiti e pianificazione di kick off meeting per definire i gruppi interni e esterni impattati (developer, DBA, sistemi, grafica e tester), precisare obiettivi e richieste di business, ruoli, compiti e responsabilità necessari per partecipare ad un’impresa di successo.
Controllo, attraverso l’organizzazione di SAL, dell’avanzamento delle lavorazioni in corso fino al loro effettivo rilascio in produzione.
Presentazione settimanale alla Business Unit del Gantt(Microsoft Project) contenente tutti i progetti Online.
07/2015– 01/2017
Junior Project Management Officer(PMO)
Gamenet Scommesse, Roma (Italia)
Supporto all’Operation Manager nella valutazione delle richieste derivanti dai committenti interni (marketing, back-office, amministrazione, trading management) e pianificazione con i fornitori di riferimento delle attività necessarie alla loro realizzazione.
Attività di test sull’ambiente di collaudo per accertare che gli sviluppi corrispondano alle richieste e verificare che vengano rispettate, nelle ore stabilite, i temi e le qualità concordate con i vari richiedenti.
Controllo, attraverso l’organizzazione di SAL, dell’avanzamento delle lavorazioni in corso fino al loro effettivo rilascio in produzione.
Riunione settimanale per presentare al Direttore Generale, Operation Manager e Marketing Manager l’avanzamento delle varie attività in corso inerenti all’online.
Supporto per tutte le problematiche tecniche derivanti dall’assistenza clienti e relative all’Online di Gamenet (web, mobile, app).
Pianificazione con l’ente certificatore delle attività di certificazione delle piattaforme di gioco integrate (poker, casinò, lotterie) e ISS (Information Security System Audit) quali VulnerabilityAssessment e Penetration Test.
03/2015– 07/2015
Tirocinio
Ericsson, Roma (Italia)
Ottimizzazione del SOC (Service Operation Center) di RAI tramite: l’implementazione dei processi ITIL adattati al cliente, definizione ed implementazione delle procedure e degli strumenti a supporto, definizione di nuovi ruoli per la gestione dei processi lato cliente ed Ericsson, Change Management interno sulle risorse Ericsson che gestiscono il servizio, Monitoraggio e miglioramento continuo.
03/2014–03/2015
PHP & SQL Developer
Barilla, Roma (Italia)
L'Innovation Lab è parte integrante del corso IT SYSTEMS ARCHITECT. L'obiettivo è realizzare progetti innovativi concordati con le aziende facenti parte del consorzio ELIS.
Attività di sviluppo sul progetto #SOSPasta basato sulla gestione dei profili social (Facebook e Twitter) di Barilla. Il tool consiste in un sistema che risponde automaticamente ai post/tweet degli utenti pubblicizzando le ricette di Barilla in base agli ingredienti che si hanno a disposizione
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
10/2013
Corso LaureaIngegneriaInformaticaUniversità Telematica Internazionale Uninettuno, Roma (Italia)
10/2013–07/2015
Master IT SYSTEMS ARCHITECT
ELIS College, Roma (Italia)
Corso residenziale biennale, formazione professionale in ambito di programmazione, di architetture di rete e sistemistica.
Corsi: Public Speaking, UML, Agile ScrumMethodology, Time Management, Etica Professionale, Rete di Accesso Telecom Italia, Economia e Gestione Impresa , Internet of Everything.
Voto: 100 e lode
10/2014–03/2015
ScuoladellaBuona Impresa
ELIS College, Roma (Italia)
Lo scopo è ispirare a mettere in pratica il modello della “Buona Impresa” ovvero un’impresa eccellente nella qualità dei propri prodotti e servizi e capace al tempo stesso di creare valore sociale.
11/2014–05/2015
Cisco CCNA
ELIS College, Roma (Italia)
Conseguimento certificazione Cisco CCNA.
03/2015–04/2015
ITIL Foundation v3
Roma (Italia)
Conseguimento certificazione ITIL Foundation v3 in IT Service Management.
04/2014–06/2014
LPIC-1
ELIS College, Roma (Italia)
Conseguimento certificazione Linux LPIC-1 (Moduli LPI-101 e LPI-102).
02/2014–03/2014
Oracle Java SE 6 SL-275
ELIS College, Roma (Italia)
Conseguimento certificazione Oracle Java SL-275.
2008–2013
Studi di scuolasuperiore
ITIS E.Majorana, Martina Franca
Titolo di studio conseguito: "Perito capo-tecnico industriale specializzazione informatica".
Voto: 82/100
08/2012–09/2012
Trinity 7
ISCED 3
ELC York, York (Inghilterra)
Stage linguistico 3 settimane presso York (Inghilterra) ELC YORK.
Conseguimento di 60 ore di lezione in lingua inglese Livello in classificazione nazionale: Trinity, grado 7 (B2.1).
11/2009–01/2010
ECDL
ISCED 3
MA.RI.CON., Crispiano (Italia)
Conseguimentocertificazione ECDL.
COMPETENZE PERSONALI Altrelingue inglese B2
Competenzeprofessionali
Spiccate capacità di problemsolving e time management, capacità organizzative legate alla pianificazione dei progetti, al rapporto con i clienti e rispetto delle scadenze prefissate, ottime abilità di team working, volontà di aumentare le proprie conoscenze, competenze, efficienza e affidabilità.
Competenzeinformatiche
Conoscenza linguaggi di programmazione C, C++, Java, HTML, PHP, CSS, MySQL, SQL, Arduino. Utilizzo di Microsoft Project e del pacchetto Microsoft Office.
170 total views, 1 today