Figura professionale: Social media strategy & planning, campagne adv

Nome Cognome: G. S.Età: 32
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Monza e Brianza

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Social media strategy & planning, campagne adv

Esperienze

E S P E R I E N Z A   L A V O R A T I V A

Communication Account
Tramite srl
luglio 2018 – oggi
•Sviluppo di progetti di comunicazione e campagne adv con team di lavoro multidisciplinari per diversi clienti. 
•Attività di re-branding 
•Social media strategy & planning 
•Attività di ufficio stampa tradizionale 
•Organizzazione eventi e conferenze stampa 
•Gestione della relazione con il Cliente, in modalità consulenziale, strategica e di negoziazione. 
•Sensibilità e attenzione alle necessità più o meno esplicite del cliente riduci

Social Media Manager, Pubbliche Relazioni e Copy
Istituto Marangoni – Milano, Lombardia
gennaio 2018 – giugno 2018
Gestione dei canali social del Gruppo Marangoni, creazione piano editoriale, analisi e reportistica. Selezione del materiale fotografico e creazione di testi in inglese. Stesura di comunicati stampa in inglese, traduzione testi, organizzazioni eventi. riduci

Ufficio Stampa
Aigo – Milano, Lombardia
ottobre 2017 – dicembre 2017
Attività di ufficio stampa: rassegna stampa, stesura comunicati stampa, organizzazione eventi. Gestione dei social di vari clienti. Lavoro svolto in lingua inglese riduci, sostituzione maternità segreteria ufficio stampa

Ufficio Stampa Mediaset
aprile 2016 – maggio 2017
social media manager Funzione: stesura di testi e aggiornamento continuo del sito www.quimediaset.it, gestione del profilo twitter e instagram ufficiale @Quimediaset, controllo della stampa quotidiana e periodica, monitoraggio delle agenzie, rilevazioni Auditel, invio comunicati, ricerche su Video Project, servizi fotografici, realizzazione di conferenze stampa ed eventi (controllo mailing list, con gestione degli invii degli inviti e verifica degli accrediti), problem solving in situazioni di elevato stress, public relations

2016 EVENT COORDINATOR
JUST PEOPLE | marzo 2016 e giugno 2017
Eventi
Affiancamento all'account nella gestione dell’evento “Sisal SuperJackpot” su territorio nazionale, ricerca e formazione delle risorse, gestione logistica, elaborazione e analisi dei report dopo l’attività, situazioni di elevato problem solving.

2015 STAGE SOCIAL MEDIA MANAGER
MEDIASET | giugno 2015 – dicembre 2015
attività redazionali per i canali Iris e Top Crime, gestione dei social e del sito www.mediaset.it con pubblicazione di articoli relativi a film e serie tv in onda.
Creazione di webplan e promozione del prodotto televisivo, lettura ed analisi dei dati Auditel, problem solving nella gestione delle conversazioni online, analisi della reportistica settimanale sull’andamento della pagine social ufficiali, conoscenza del processo di realizzazione di un palinsesto televisivo dall’ ideazione alla messa in onda.

I S T R U Z I O N E

CORSO PER DIGITAL MARKETING SPECIALIST
Dot Academy | novembre-di cembre 2017
Individuazione dei ruoli nel settore digitale, realizzazione di campagne di digital marketing sui var i soc ial network, case history, esercitazioni di sorytelling, SEO e SEM, Google Adwords

MASTER I LIVELLO "FARE TV_ GESTIONE,SVILUPPO E COMUNICAZIONE
Univer s ità Cattoli ca del Sacro Cuore – ALMED | 2015
Individuazione dei ruoli e delle funzioni gestionali e comunicative della “macchina” televisiva, conparticolare attenzione alla filiera produttiva e distributiva in continua evoluzione. Laboratori, progetti di gruppo, case history e scambi costanti con docenti e professionisti del settore

LAUREA TRIENNALE IN LINGUAGGI DEI MEDIA – 110/110
Università Cattolica del Sacro Cuore | ott 2012-ott 2014
Studi storici e teorici dedicati al mondo dell’informazione e dei media, acquisizione di competenze relative alle discipline linguistiche, sociologiche, mass-mediologiche con attenzione all’evoluzione dei social network come canale privilegiato di comunicazione e marketing.

S K I L L S   T E C N I C H E

Scrittura creativa per il web e i social network
Social Media Strategy
Facebook for Business
Digital Marketing
Montaggio video (Premiere)
Photoshop

INGLESE:
ottimo scritto e parlato livello B2, certificazione FIRST
SPAGNOLO: livello scolastico corso SelDa

146 total views, 1 today