Figura professionale: Project Manager IT
Nome Cognome | : M. P. | Età | : 57 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : ROMA |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- project management, project monitoring/reporting, IT-governace e process rengeenering, Operation Managemtnt e Lean Production.
- Competenze di gestione del personale e sviluppo skills.
- Tecniche di gestione del rischio, tecniche di pianificazione Gantt e Pert, Tecniche di Project e Programm Management (PMI), competenze e tecniche di controllo di gestione. Problem Solving, questionari e scenari per la gestione della Customer Satisfaction.
- Competenze e tools di gestione dei progetti e principali pacchetti informatici, (office, Six Sigma, ecc).
Studi
DIPLOMA ELETTRONICA
Esperienze
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da – a) AGO2014-AGO2015
• Nome e indirizzo del datore di lavoro GRUPPO DAB (DAB SISTEMI INTEGRATI)
• Tipo di azienda o settore SERVIZI e SISTEMI SECURITY
• Tipo di impiego QUADRO
• Principali mansioni e responsabilità SENIOR PROGRAM MANAGER. Responsabile dei programmi nel mercato Pubblica Amministrazione.
• Date (da – a) MAR2012-MAG2013
• Nome e indirizzo del datore di lavoro IMET SPA
• Tipo di azienda o settore SERVIZI e ICT
• Tipo di impiego QUADRO
• Principali mansioni e responsabilità SERVICE MANAGER. Responsabile dei servizi ICT presso Banca D’Italia su tutto il territorio italiano. Coordino circa 30 risorse tra tecnici e specialisti, ho relazioni dirette con la direzione di Banca per gli accordi del servizio e per nuove opportunità . Coordino i partner in RTI per la gestione del contratto dei servizi.
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da – a) Nov2009-MAR2012
• Nome e indirizzo del datore di lavoro BEETEAM SPA BU SICUREZZA E MOBILITA’
• Tipo di azienda o settore SERVIZI e ICT
• Tipo di impiego QUADRO DIRETTIVO
• Principali mansioni e responsabilità DELIVERY OPERATION MANAGER E CHIEF TECHNICAL OFFICER. Responsabile Area Operativa e deputy responsabile della BU sicurezza, infomobilità , energia alternativa fotovoltaico. Risorse interne dirette gestite circa 30 suddivise nelle aree(progettazione delivery e service). Contatti diretti con clienti e principali player del mercato per le alleanze tecnico e commerciali.
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da – a) Ott2008-Ott2009
• Nome e indirizzo del datore di lavoro VITROCISET SPA DIVISIONE EDA
• Tipo di azienda o settore ICT/TELECOMUNICAZIONI
• Tipo di impiego QUADRO FUNZIONARIO
• Principali mansioni e responsabilità PROGRAM MANAGER, OPERATION MANAGER. Deputy Manager & Operation Manager della BU dedicata ai progetti CONSIP. Risorse gestite sul territorio circa 50. Contatti diretti con clienti e principali player del mercato per le alleanze tecnico e commerciali.
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da – a) 2001-2007
• Nome e indirizzo del datore di lavoro ENTERPRISE DIGITAL ARCHITECTS SPA
• Tipo di azienda o settore ICT/TELECOMUNICAZIONI
• Tipo di impiego QUADRO FUNZIONARIO
• Principali mansioni e responsabilità PROGRAM MANAGER – OPERATION MANAGER. Deputy Manager & Operation Manager della BU dedicata ai progetti CONSIP Organizzazione dei progetti e gestione dei Contratti TLC e IT, controllo del Budget e del Cash Flow, gestione di partners esterni, organizzazione dei piani per la Customer Satisfaction, People Management risorse interne ed esterne, supporto all’area vendita per lo sviluppo del business. Gestione completa del fulsso acquisti e fatturazione passiva, gestione degli accordi specifici con Partner esterni per l’erogazione del servizio e il delivery dei progetti. Risorse gestite sul territorio circa 50.
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da – a) 1999-2001
• Nome e indirizzo del datore di lavoro ERICSSON TELECOMUNICAZIONI SPA – DIVISIONE ENTERPRISE
• Tipo di azienda o settore ICT/TELECOMUNICAZIONI
• Tipo di impiego QUADRO FUNZIONARIO
• Principali mansioni e responsabilità SERVICE MANAGER
Organizzazione e Gestione dei Contratti di Service; Analisi dei costi di progetto per l’organizzazione del servizio; Impostazione delle offerte di servizi IT e TLC; Organizzazione e gestione della rete di Assistenza e di Delivery; Organizzazione dei piani per la Customer Satisfaction; Account Management; People Management risorse interne ed esterne.
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da – a) 1995-1998
• Nome e indirizzo del datore di lavoro ERICSSON TELECOMUNICAZIONI SPA – DIVISIONE IT
• Tipo di azienda o settore ICT/TELECOMUNICAZIONI
• Tipo di impiego IMPIEGATO
• Principali mansioni e responsabilità TECHNICAL PROJECT MANAGER
Coordinamento del Team tecnico per l’assistenza IT al cliente interno; Gestione tecnica dei contratti per l’assistenza IT; Consulenza per la progettazione e l’organizzazione dei sistemi informativi; Consulenza per la gestione delle infrastrutture di rete LAN e WAN; Progettazione e coordinamento di corsi di formazione nell’area IT; consulenza per la realizzazione dei progetti Call Centre.
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da – a) 1991-1994
• Nome e indirizzo del datore di lavoro CESI SPA
• Tipo di azienda o settore ICT/TELECOMUNICAZIONI
• Tipo di impiego IMPIEGATO
• Principali mansioni e responsabilità SISTEM ANALYST
Organizzazione e gestione per l’elaborazione dei dati al CED, Assistenza presso il Call Centre.
107 total views, 1 today