Figura professionale: Project Manager

Nome Cognome: G. R.Età: 37
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Roma, Napoli

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project Manager

Esperienze

Project Manager, Lead Quantitative Analyst                                                                

 05/2017 – presente

Kantar Consulting, Data Investment Management division of WPP, London   

Kantar Consulting opera globalmente per creare valore per i brand. Il nostro ruolo principale e’ di affiancare il cliente nella definizione di efficaci strategie di marketing, brand positioning, comunicazione e innovazione prodotto.

Quale Lead Quant, il mio ruolo all’interno del team è di:

·        Analizzare sales e consumer data per fornire consulenza strategica al cliente – tramite modelli statistici aiuto il cliente a sviluppare le strategie di marketing piu’ efficaci a raggiungere gli obiettivi di business prefissati

·        Presentare le raccomandazioni strategiche al cliente in modo incisivo e sintetico – oltre a redigere e presentare reports, organizzo e conduco workshop per coinvolgere attivamente gli stakeholder aziendali nel processo decisionale

·        Sviluppo di attività di marketing, comunicazione e promozione – per Diageo Russia ho appena ultimato un piano di comunicazione e promozione per accrescere la base dei consumatori su canali ad alto potenziale di acquisizione

·        Sviluppo e lancio di nuovi prodottiho recentemente collaborato con Diageo per lo sviluppo di nuovi prodotti nella categoria non-alcool e con Unilever nel settore beverage

 Clienti principali: Nestlé, Unilever, Diageo

Project & Research Manager                                                                                              

01/2017 – 05/2017

Senior Research Executive, Research Executive                             01/2016 – 12/2016, 05/2014 – 12/2015

Tapestry Research, London, UK                                                                                               

·        Disegnato e gestito progetti di ricerca qualitativa e quantitativa – principalmente nel settore Media – per analizzare le scelte dei consumatori, interpretare e predire trend di mercato, ottimizzare gli investimenti pubblicitari

·        Analizzato e interpretato dati utilizzando diverse tecniche e modelli statistici: Customer segmentation, Consumer journey, Drivers analysis, Brand positioning and tracking, Media touchpoints analysis and Media consumption need states

·        Sviluppato nuovi prodotti da offrire ai nostri clienti: Brand metrics, Segmetion forecast, Communication optimization

·        Raggiunto target finanziari e monitorato la profittabilità dei progetti; gestito contratti con parti terze

Clienti principali: Viacom, Turner, NBC, BBC, ITV, Twitter, Netflix, Snapchat, TSB, AXA, Coca Cola, Starbucks, L’Oréal

Communities Manager,  Flamingo Group, London, UK                                                         

 02/2014 – 04/2014

Market Analyst, GfK Retail and Technology, Customer Services Division, Milan, Italy             

04/2013 – 11/2013

Trainee European Commission, DG SANCO (Health and Consumers), Brussels, Belgium     

10/2012 – 02/2013

Research Assistant, UNIDO, Quality Assurance and Advocacy Division, Vienna, Austria      

04/2012 – 08/2012

Educazione Master of Science in Economics and Social Sciences – durata 2 anni, in lingua Inglese 09/2010 – 12/2012 Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano (IT) Bachelor in Economics and Social Sciences – durata 3 anni 09/2007 – 10/2010 Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano (IT) Exchange program, Chulalongkorn University 01/2010 – 05/2010 Chulalongkorn University, Bangkok (Thailand)

Training • Google Analytics Platform Principles, Google Analytics Academy online • Certificate in Market & Social Research, MRS (Market Research Society) • Tools of the Trade, MRG (Media Research Group) • Data visualisation, The Guardian Masterclass • GfK training: company structure, data collection and gathering, KPIs analysis

Competenze linguistiche Inglese: Avanzato, Francese: Intermedio, Spagnolo: Base Competenze informatiche • Conoscenza avanzata di Microsoft Excel, Power Point, Word, Outlook • Esperto in SPSS e altri software statistici quali Q e UTab, buona conoscenza di R

112 total views, 1 today