Figura professionale: Project Manager
Nome Cognome | : G. R. | Età | : 37 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma, Napoli |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Project Manager, Lead Quantitative Analyst
05/2017 – presente
Kantar Consulting, Data Investment Management division of WPP, London
Kantar Consulting opera globalmente per creare valore per i brand. Il nostro ruolo principale e’ di affiancare il cliente nella definizione di efficaci strategie di marketing, brand positioning, comunicazione e innovazione prodotto.
Quale Lead Quant, il mio ruolo all’interno del team è di:
· Analizzare sales e consumer data per fornire consulenza strategica al cliente – tramite modelli statistici aiuto il cliente a sviluppare le strategie di marketing piu’ efficaci a raggiungere gli obiettivi di business prefissati
· Presentare le raccomandazioni strategiche al cliente in modo incisivo e sintetico – oltre a redigere e presentare reports, organizzo e conduco workshop per coinvolgere attivamente gli stakeholder aziendali nel processo decisionale
· Sviluppo di attività di marketing, comunicazione e promozione – per Diageo Russia ho appena ultimato un piano di comunicazione e promozione per accrescere la base dei consumatori su canali ad alto potenziale di acquisizione
· Sviluppo e lancio di nuovi prodotti – ho recentemente collaborato con Diageo per lo sviluppo di nuovi prodotti nella categoria non-alcool e con Unilever nel settore beverage
Clienti principali: Nestlé, Unilever, Diageo
Project & Research Manager
01/2017 – 05/2017
Senior Research Executive, Research Executive 01/2016 – 12/2016, 05/2014 – 12/2015
Tapestry Research, London, UK
· Disegnato e gestito progetti di ricerca qualitativa e quantitativa – principalmente nel settore Media – per analizzare le scelte dei consumatori, interpretare e predire trend di mercato, ottimizzare gli investimenti pubblicitari
· Analizzato e interpretato dati utilizzando diverse tecniche e modelli statistici: Customer segmentation, Consumer journey, Drivers analysis, Brand positioning and tracking, Media touchpoints analysis and Media consumption need states
· Sviluppato nuovi prodotti da offrire ai nostri clienti: Brand metrics, Segmetion forecast, Communication optimization
· Raggiunto target finanziari e monitorato la profittabilità dei progetti; gestito contratti con parti terze
Clienti principali: Viacom, Turner, NBC, BBC, ITV, Twitter, Netflix, Snapchat, TSB, AXA, Coca Cola, Starbucks, L’Oréal
Communities Manager, Flamingo Group, London, UK
02/2014 – 04/2014
Market Analyst, GfK Retail and Technology, Customer Services Division, Milan, Italy
04/2013 – 11/2013
Trainee European Commission, DG SANCO (Health and Consumers), Brussels, Belgium
10/2012 – 02/2013
Research Assistant, UNIDO, Quality Assurance and Advocacy Division, Vienna, Austria
04/2012 – 08/2012
Educazione Master of Science in Economics and Social Sciences – durata 2 anni, in lingua Inglese 09/2010 – 12/2012 Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano (IT) Bachelor in Economics and Social Sciences – durata 3 anni 09/2007 – 10/2010 Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano (IT) Exchange program, Chulalongkorn University 01/2010 – 05/2010 Chulalongkorn University, Bangkok (Thailand)
Training • Google Analytics Platform Principles, Google Analytics Academy online • Certificate in Market & Social Research, MRS (Market Research Society) • Tools of the Trade, MRG (Media Research Group) • Data visualisation, The Guardian Masterclass • GfK training: company structure, data collection and gathering, KPIs analysis
Competenze linguistiche Inglese: Avanzato, Francese: Intermedio, Spagnolo: Base Competenze informatiche • Conoscenza avanzata di Microsoft Excel, Power Point, Word, Outlook • Esperto in SPSS e altri software statistici quali Q e UTab, buona conoscenza di R
112 total views, 1 today