Figura professionale: Consulente informatica DWH in SOGEI

Nome Cognome: S. S.Età: 50
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Business Intelligence / Data Scientist / DWH
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Consulente informatica DWH in SOGEI

Competenze

  • Windows XP, Windows 2000 Professional, Windows 95/98
  • Pacchetto Microsoft (Windows 95/98/XP, 2003 Server) Office 2000- Outlook – Internet Explorer- Winscp
  • Unix (Sun Solaris OS 8/10, HP-UX)
  • Bea Weblogic 8.1. Bea Weblogic 9.2/10
  • SQL
  • Informatica PowerCenter ver. 9.5.1 – ver. 9.6.1
  • TIBCO Administrator 5.6.0, TIBCO EMS 5.0, TIBCO Iprocess
  • Application Framework:
  • Apache Tomcat 5.0;
  • Adobe Photoshop 6.0;
  • Serena ChangeMan Dimension 9.1(PVCS);
  • IBM Rational Clear Quest
  • HP Openwiew
  • Spiga2 – Inaz Paghe – Buffetti

Esperienze

Occupazione desiderata/Settore professionale Esperto DWH / Business Intelligence informatica Power Center Ibm DataStage

Esperienza professionale

Date
05/2012 ->ad oggi
Lavoro o posizione ricoperti Consulente informatica DWH in SOGEI (www.sogei.it)
Principali attività  e respnsabilità  Analista/Sviluppatore PowerCenter 8.1.1 SP5 e 8.6.1 e migrazione alla 9.1.0.
Sviluppo e analisi DATI su DataWareHouse;
progettazione, realizzazione e ottimizzazione delle performance dei software di ETL, per il caricamento della base dati dei progetti di Equitalia – Equitalia-Giustizia, Monopoli, Entrate, Territorio tramite l’ utilizzo di Informatica Power Center 9.5.1 9.6.1 e dei database Teradata, DB2, Oracle.

Nome e indirizzo del datore di lavoro
Tipo di attività  o settore Consulenza – Esperto DWH / Business Intelligence – Servizi IT

Date
10/2010 -> 04/2012
Lavoro o posizione ricoperti C/o i servizi Vas di Tim attività  di collaudo dei portali web, wap ed altri sistemi interni
Principali attività  e responsabilità  Analisi dei requisiti di implementazione delle nuove proposte sia lato sviluppo (architetturali) sia lato commerciale (marketing);
Analisi dei requisiti software e successiva progettazione dei test, predisposizione ambiente;
Installazione software, con successiva esecuzione dei test precedentemente progettati;
Utilizzo del tool di Configuration Management Serena ChangeMan Dimension 9.1. per la gestione della configurazione del software per i progetti Tim ed e per gestire le anomalie dei sw rilasciati dal gruppo di sviluppo.

Nome e indirizzo del datore di lavoro – Roma
Tipo di attività  o settore Consulenza – Servizi IT

Date

10/2010 -> 04/2012
Lavoro o posizione ricoperti Sviluppi e test remotizzati per progetto interno Accenture.
Principali attività  e responsabilità  Migrazione DWH verso DB2 tramite l’utilizzo di tool ETL IBM DATASTAGE e predisposizione dati
per tool di reportistica

.

Nome e indirizzo del datore di lavoro – Roma
Tipo di attività  o settore Consulenza – Esperto DWH / Business Intelligence – Servizi IT

Date
06/2010 – 10/2010
Lavoro o posizione ricoperti
Principali attività  e responsabilità  Consulente informatico gdl collaudo CRM presso cliente Wind
collaudo funzionale del progetto CRM Unico configurato tramite soluzione Siebel 8.1. Il nuovo sistema si occupa di unificare i processi di business relativi al CRM (tra cui Order Management, account, contact ..) della clientela corporate e business attualmente gestiti su 2 aree suddivise.
Le principali attività  svolte consistono nell’esecuzione di system test (previa progettazione degli stessi); esecuzione test pro-collaudo utente; apertura segnalazioni/defect tramite tool aziendali interni (IBM Rational Clear Quest); stesura documenti di specifiche funzionali in base a requisiti nuovi o change request; analisi di fattibilità  dei requisiti stessi.
Nome e indirizzo del datore di lavoro – Roma
Tipo di attività  o settore Consulenza – Servizi IT

Date 2009
Lavoro o posizione ricoperti Consulente informatico in Telecom Italia
Principali attività  e responsabilità  Presso Telecomitalia (commessa Reply) : collaudo funzionale e integrato del progetto BPMU2C.Il sistema si occupa del tracciamento dello scambio di dati fra i vari sistemi all’interno dei processi di business CRMA (Billing/Rating/Usage/Frodi).
Le attività  principali svolte sono molteplici tra cui: installazione dell’ambiente, manutenzione e principali attività  sistemistiche dei server utilizzati, configurazione dell’ambiente utilizzato: in particolare la predisposizione ambiente e installazione software, gestione del sistema di bug tracking, esecuzione di system test forniti dal gruppo di sviluppo, studio delle specifiche funzionali e progettazione dei nostri casi di test sulla base delle medesime.
Attività  di supporto su tutte le piattaforme implementate su tecnologia TIBCO.
Conoscenza approfondita dei moduli BW Iprocess e EMS, per la connessione tramite code JMS.

Nome e indirizzo del datore di lavoro – Roma
Tipo di attività  o settore

Date
Lavoro o posizione ricoperti

Principali attività  e responsabilità 

Nome e indirizzo del datore di lavoro

Tipo di attività  o settore

Date
Lavoro o posizione ricoperti

Principali attività  e responsabilità 

Nome e indirizzo del datore di lavoro

Tipo di attività  o settore
Consulenza – Servizi IT

2006 – 2008
Consulente informatico in Telecom Italia

C/o i servizi Vas di Tim attività  di collaudo dei portali web (commessa Visiant Galyleo – a seguire
Accenture):
analisi dei requisiti di implementazione delle nuove proposte sia lato sviluppo (architetturali) sia lato
commerciale (marketing);
analisi dei requisiti software e successiva progettazione dei test, predisposizione ambiente;
installazione software, con successiva esecuzione dei test precedentemente progettati;
Utilizzo del tool di Configuration Management Serena ChangeMan Dimension 9.1. per la gestione
della configurazione del software per i progetti Tim ed e per gestire le anomalie dei sw rilasciati dal
gruppo di sviluppo.

Pronetics S.r.l. Roma

Consulenza – Servizi IT

2001 – 2006
Consulente informatico in TIM

mansioni di specialista sul servizio Service Management Center di Governance – area del Prepagato.
Le piattaforme utilizzate sono relative al servizio Prepagato con analisi, controllo, monitoring dei sistemi
di funzionalità  ed erogazione del servizio in regime di H 24.
Segnalazioni e disservizi lavorati tramite Trouble Ticket (strumento utilizzato Remedy).
I Sistemi Operativi sono prevalentemente in ambienti Unix e Microsoft inerente la parte di esercizio
mentre lato monitoring vengono utilizzati i seguenti applicativi: HP Openwiew, Patrol, Tivoli.
Ho prestato attività  presso il Back Office Prepagato svolgendo mansioni problem solving dei reclami
aperti dall’ help-desk

Multinetwork s.rl. – Latina

Consulenza – Servizi IT

193 total views, 1 today