Figura professionale: Consulente informatica DWH in SOGEI
Nome Cognome | : S. S. | Età | : 50 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Business Intelligence / Data Scientist / DWH |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Windows XP, Windows 2000 Professional, Windows 95/98
- Pacchetto Microsoft (Windows 95/98/XP, 2003 Server) Office 2000- Outlook – Internet Explorer- Winscp
- Unix (Sun Solaris OS 8/10, HP-UX)
- Bea Weblogic 8.1. Bea Weblogic 9.2/10
- SQL
- Informatica PowerCenter ver. 9.5.1 – ver. 9.6.1
- TIBCO Administrator 5.6.0, TIBCO EMS 5.0, TIBCO Iprocess
- Application Framework:
- Apache Tomcat 5.0;
- Adobe Photoshop 6.0;
- Serena ChangeMan Dimension 9.1(PVCS);
- IBM Rational Clear Quest
- HP Openwiew
- Spiga2 – Inaz Paghe – Buffetti
Esperienze
Occupazione desiderata/Settore professionale Esperto DWH / Business Intelligence informatica Power Center Ibm DataStage
Esperienza professionale
Date
05/2012 ->ad oggi
Lavoro o posizione ricoperti Consulente informatica DWH in SOGEI (www.sogei.it)
Principali attività e respnsabilità Analista/Sviluppatore PowerCenter 8.1.1 SP5 e 8.6.1 e migrazione alla 9.1.0.
Sviluppo e analisi DATI su DataWareHouse;
progettazione, realizzazione e ottimizzazione delle performance dei software di ETL, per il caricamento della base dati dei progetti di Equitalia – Equitalia-Giustizia, Monopoli, Entrate, Territorio tramite l’ utilizzo di Informatica Power Center 9.5.1 9.6.1 e dei database Teradata, DB2, Oracle.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Tipo di attività o settore Consulenza – Esperto DWH / Business Intelligence – Servizi IT
Date
10/2010 -> 04/2012
Lavoro o posizione ricoperti C/o i servizi Vas di Tim attività di collaudo dei portali web, wap ed altri sistemi interni
Principali attività e responsabilità Analisi dei requisiti di implementazione delle nuove proposte sia lato sviluppo (architetturali) sia lato commerciale (marketing);
Analisi dei requisiti software e successiva progettazione dei test, predisposizione ambiente;
Installazione software, con successiva esecuzione dei test precedentemente progettati;
Utilizzo del tool di Configuration Management Serena ChangeMan Dimension 9.1. per la gestione della configurazione del software per i progetti Tim ed e per gestire le anomalie dei sw rilasciati dal gruppo di sviluppo.
Nome e indirizzo del datore di lavoro – Roma
Tipo di attività o settore Consulenza – Servizi IT
Date
10/2010 -> 04/2012
Lavoro o posizione ricoperti Sviluppi e test remotizzati per progetto interno Accenture.
Principali attività e responsabilità Migrazione DWH verso DB2 tramite l’utilizzo di tool ETL IBM DATASTAGE e predisposizione dati
per tool di reportistica
.
Nome e indirizzo del datore di lavoro – Roma
Tipo di attività o settore Consulenza – Esperto DWH / Business Intelligence – Servizi IT
Date
06/2010 – 10/2010
Lavoro o posizione ricoperti
Principali attività e responsabilità Consulente informatico gdl collaudo CRM presso cliente Wind
collaudo funzionale del progetto CRM Unico configurato tramite soluzione Siebel 8.1. Il nuovo sistema si occupa di unificare i processi di business relativi al CRM (tra cui Order Management, account, contact ..) della clientela corporate e business attualmente gestiti su 2 aree suddivise.
Le principali attività svolte consistono nell’esecuzione di system test (previa progettazione degli stessi); esecuzione test pro-collaudo utente; apertura segnalazioni/defect tramite tool aziendali interni (IBM Rational Clear Quest); stesura documenti di specifiche funzionali in base a requisiti nuovi o change request; analisi di fattibilità dei requisiti stessi.
Nome e indirizzo del datore di lavoro – Roma
Tipo di attività o settore Consulenza – Servizi IT
Date 2009
Lavoro o posizione ricoperti Consulente informatico in Telecom Italia
Principali attività e responsabilità Presso Telecomitalia (commessa Reply) : collaudo funzionale e integrato del progetto BPMU2C.Il sistema si occupa del tracciamento dello scambio di dati fra i vari sistemi all’interno dei processi di business CRMA (Billing/Rating/Usage/Frodi).
Le attività principali svolte sono molteplici tra cui: installazione dell’ambiente, manutenzione e principali attività sistemistiche dei server utilizzati, configurazione dell’ambiente utilizzato: in particolare la predisposizione ambiente e installazione software, gestione del sistema di bug tracking, esecuzione di system test forniti dal gruppo di sviluppo, studio delle specifiche funzionali e progettazione dei nostri casi di test sulla base delle medesime.
Attività di supporto su tutte le piattaforme implementate su tecnologia TIBCO.
Conoscenza approfondita dei moduli BW Iprocess e EMS, per la connessione tramite code JMS.
Nome e indirizzo del datore di lavoro – Roma
Tipo di attività o settore
Date
Lavoro o posizione ricoperti
Principali attività e responsabilità
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Tipo di attività o settore
Date
Lavoro o posizione ricoperti
Principali attività e responsabilità
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Tipo di attività o settore
Consulenza – Servizi IT
2006 – 2008
Consulente informatico in Telecom Italia
C/o i servizi Vas di Tim attività di collaudo dei portali web (commessa Visiant Galyleo – a seguire
Accenture):
analisi dei requisiti di implementazione delle nuove proposte sia lato sviluppo (architetturali) sia lato
commerciale (marketing);
analisi dei requisiti software e successiva progettazione dei test, predisposizione ambiente;
installazione software, con successiva esecuzione dei test precedentemente progettati;
Utilizzo del tool di Configuration Management Serena ChangeMan Dimension 9.1. per la gestione
della configurazione del software per i progetti Tim ed e per gestire le anomalie dei sw rilasciati dal
gruppo di sviluppo.
Pronetics S.r.l. Roma
Consulenza – Servizi IT
2001 – 2006
Consulente informatico in TIM
mansioni di specialista sul servizio Service Management Center di Governance – area del Prepagato.
Le piattaforme utilizzate sono relative al servizio Prepagato con analisi, controllo, monitoring dei sistemi
di funzionalità ed erogazione del servizio in regime di H 24.
Segnalazioni e disservizi lavorati tramite Trouble Ticket (strumento utilizzato Remedy).
I Sistemi Operativi sono prevalentemente in ambienti Unix e Microsoft inerente la parte di esercizio
mentre lato monitoring vengono utilizzati i seguenti applicativi: HP Openwiew, Patrol, Tivoli.
Ho prestato attività presso il Back Office Prepagato svolgendo mansioni problem solving dei reclami
aperti dall’ help-desk
Multinetwork s.rl. – Latina
Consulenza – Servizi IT
193 total views, 1 today