Figura professionale: Sistemista Jr, Service Desk Specialist

Nome Cognome: L. M.Età: 35
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Terni, Roma

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Sommario

Sistemista Jr, Service Desk Specialist

Competenze

  • Ottime competenze comunicative appresa durante l’attività  lavorativa svolta al pubblico come tecnico informatico presso OC. F. Overclock Factory. ed ulteriormente affinate tramite le lezioni di informatizzazione di base effettuate, a domicilio, a Terni.
  • – Ottime capacità  di lavorare in team a seguito esperienza in Help Desk presso Wind Telecomunicazioni.
  • – Spiccate capacità  di leadership.
  • – Marcata capacità  di gestione del lavoro e time sharing, abilità  appresa in anni di esperienza in Help Desk con una media di 100 contatti al giorno pro-capite comprendenti interventi da remoto, installazioni e risoluzione anomalie.
  • – Ottima padronanza ed utilizzo dei sistemi informatici per la risoluzioni delle anomalie. Tale capacità  si è affinata nel corso delle diverse esperienze lavorative.
  • – Capacità  di diagnosi e risoluzione delle problematiche su vari dispositivi elettronici quali PC desktop, notebook, smartphone, apparecchiature elettroniche in genere.
  • – Buona conoscenza del pacchetto Office nelle sue versioni 2003, 2007, 2010 e 2013, approfondita conoscenza di Outlook e Word.
  • – Ampia ed approfondita conoscenza dei sistemi Microsoft Windows 8, Windows 7, Windows XP e Windows Vista.
  • – Buona conoscenza dell’ambiente Linux ed Apple OS.
  • – Buone conoscenze delle reti domestiche ed aziendali, configurazione delle stesse, conoscenza dei singoli componenti.
  • – Ottime competenze per quanto riguarda i sistemi mobile quali Android (2.x, 4.0.x, 4.2.x, 4.3 e 5.x) ed iOS, configurazioni degli stessi e risoluzione dei problemi.
  • – Utilizzo dell’applicativo Remedy 7 per la creazione, gestione e chiusura dei TT.
  • – Ampia conoscenza di apparecchi elettronici quali TV, Smartphone ed altro e delle tecnologie che li differenziano.
  • – Creazione, modifica, popolamento db Sql. Utilizzo dei comandi quali:SELECT, DISTINCT, WHERE, AND OR, IN, BETWEEN etc.
  • – Nel 2006 stage di 3 mesi presso Mediarama srl di Nori Fabio e Antonio Gualtieri finalizzato alla ricerca sulle fibre ottiche ed utilizzo delle medesime nell’ambito informatico.
  • – Nel 2007 Corso tenutosi in ambito scolastico atto ad approfondire le conoscenze delle fibre ottiche (Step Index, Graded Index etc.) e dei trasduttori optoelettrici.
  • – Nel 2009 corso di programmazione nel linguaggio VB .NET.

Esperienze

Date (da – a)
Maggio 2011 – Luglio 2015
Figura ricoperta
Service Desk IT, Help Desk I, II, III livello
Datore di lavoro
Olisistem ITQC
Luogo
Roma
Principali attività  e responsabilità 
? Diagnosi e risoluzione anomalie applicativi quali: SAP, Business Objects, CRM, BMC Remedy,
Control SA, Citrix, Siebel Analytics, pacchetto Office ecc.
? Diagnosi e risoluzione anomalie lato rete: macchine fuori dominio, pc e telefoni voip Cisco fuori rete
tramite l’utilizzo del prompt dei comandi es: tracert, dnslookup, ipconfig, ping etc)
? Prima configurazione postazioni di lavoro, installazione driver, installazione e configurazione
applicativi necessari all’utente.
? Gestione delle permission in Active Directory, gestione delle utenze ed anomalie sulle stesse,
gestione diritti amministrativi.
? Supporto remoto tramite strumenti di connessione remota quali: Desktop Remoto, Dameware,
Bomgar ed Assistenza Remota.
? Configurazione Client Outlook su server Exchange aziendale e risoluzione delle anomalie di
sincronizzazione.
? Gestione dei flussi per l’ottenimento permission su fileshare o mailbox, valutazione moduli in base
alle policy aziendali Wind.
? Apertura, gestione e chiusura di Ticket tramite Remedy per la risoluzione delle anomalie segnalate.
? Gestione della posta aziendale proveniente da tutte le sedi Wind d’Italia ed instradamento delle
segnalazioni sui flussi prestabiliti.
? Testing e bug fixing di anomalie non documentate di software aziendali a seguito rilasci od
aggiornamenti SO.
? Gestione e monitoraggio account applicativi tramite applicativo Oracle Identity Management.
? Tutte le precedenti attività  avevano tempistiche dettate da SLA ristrette che potevano variare in
caso di utenti particolari (VIP)
Date (da – a)
Giugno 2009 – Aprile 2011
Figura ricoperta
Tecnico informatico
Datore di lavoro
OC.F. Overclock Factory
Luogo
Terni
Principali attività  e responsabilità 
? Progettazione, assemblaggio e configurazione PC in base alle necessità  dei clienti, valutazioni
delle compatibilità  dei vari componenti, installazione e testing degli stessi.
? Progettazione e realizzazione reti LAN, configurazione router per le stesse.
? Riparazione Notebook, sostituzione delle componenti quali schermi LCD, casse, touchpad, pin
alimentazione etc.
? Assistenza tecnica on-site.
? Burn-in test di postazioni destinate ad utilizzi intensivi (gaming, editing video, etc.).

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