Figura professionale: Analista sap
Nome Cognome | : a. S. | Età | : 55 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Consulente Applicativo |
Sede preferita | : ROMA |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Sap FI-CO-MM
Esperienze
*** ****
Email: ****@****.***
Cell. 349 3214249
PROFILO PROFESSIONALE
Referente amministrativo con pluriennale e trasversale esperienza in contesti multinazionali in area finance e marketing, ampia e consolidata conoscenza del sistema gestionale Sap.
Gestione startup per l’area finance, gestione delle risorse e dei processi finalizzato al raggiungimento degli obiettivi di bilancio.
Completano il profilo capacità di analisi e gestione dati, ottime doti relazionali e orientamento al cliente. Iscritto alle liste di mobilità da novembre 2013.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Collaboratore c/o studi professionali in qualità di contabile/consulente (Roma e provincia) 2014
Principali attività:
Gestione della contabilità a 360° delle società assegnate, contabilità generale e prima nota, clienti/fornitori, liquidazione iva, f24, predisposizione dei bilanci e pagamenti.
Supporto alle aziende clienti nella gestione dell’area amministrativo/contabile con utilizzao dei sistemi contabili disponibili.
Team Coordinator Area Finance c/o C.S.I. – Findus (Iglo Group) (Roma) 2010 – 2013
Referente amministrativo dei principali clienti della G.D.O (Carrefour, Conad, Auchan, e Centrale Italiana). Principali attività:
Start-up di C.S.I. (newco) e SAP Integration (local Findus vs central Iglo): supporto all’implementazione dell’area Account Receivables, Rebates e BI.
Gestione contratti: supporto alla forza Vendite nella formalizzazione degli accordi, verifica aspetti fiscali inclusa documentazione a supporto (Sap BI/Promostat/ITMS), gestione accordi in SAP Rebates, liquidazione fatture promozionali e note credito, gestione contestazioni;
Credito: riduzione Overdue e Perdite su Crediti, analisi e monitoraggio dei crediti vs clienti, piani di rientro e recupero crediti di clienti in sofferenza (bad debts), utilizzo modulo Sap FI;
Contabilità clienti e fornitori, chiusure di bilancio, liquidazione e pagamento fornitori, riconciliazioni dei conti e verifiche fiscali delle registrazioni.
Coordinamento e formazione Sap di un team di 5 persone.
Specialista area finance c/o Unilever Italia Marketing Operations (Roma) 2007 – 2010
Gestione amministrativa dei clienti assegnati e delle relazioni con clienti e forza vendita. Principali attività:
Gestione del credito, dei bad debts e dell’area contrattualistica della clientela assegnata con relativa verifica fiscale;
Liquidazione periodica sconti e compensi promozionali;
Gestione degli ordini di vendita e del contenzioso sulle fatture di vendita nel sistema Sap;
Utilizzo moduli Sap SD, FI, Rebates (per la parte contratti) e BW per la verifica dei fatturati
Monitoraggio del livello di servizio del ciclo dell’ordine e implementazione del relativo modulo Sap CSLM (Customer Service Level Monitoring)
Trade Marketing & Category Dpt. c/o Unilever Italia Marketing Operations (Roma) 2000 – 2007
Responsabile delle attività di Trade Marketing per la categoria Ice Cream del canale dei Pubblici Esercizi (bar, ristoranti, stabilimenti balneari, ecc.). Principali attività:
Definizione dei piani operativi in accordo con Marketing, Vendite e Planning;
Analisi dati di mercato, di vendita degli stock di prodotto;
Definizione degli assortimenti di prodotto e dei piani promozionali per prodotto/cliente;
Sviluppo di materiali di comunicazione per i punti vendita e gestione dei flussi logistici;
Gestione dei budget assegnati con il supporto di una risorsa e utilizzo modulo CO.
SAGIT S.r.l. (Unilever group) – Roma
Sales Controller 1998 – 1999
Controller dei costi dell’area vendite del canale dei pubblici esercizi (Ice Cream/Frozen Food)
Principali attività:
Controllo dei budget assegnati al Trade Marketing per l’area promo/pubblicitaria (utilizzo modulo CO;
Analisi dei costi dell’area vendite (scontistica e spese di marketing e comunicazione);
Elaborazione piani operativi, verifica degli scostamenti, profittabilità per prodotto;
FORMAZIONE
Stage c/o Società di Revisione e Certificazione di Roma
Laurea in Economia e Commercio c/o Università degli studi di Roma La Sapienza (110/110)
Diploma di Maturità Scientifica c/o Liceo Scientifico M.Malpighi di Roma.
CONOSCENZE LINGUISTICHE
Inglese: B2 Spagnolo: A1
CONOSCENZE INFORMATICHE
Ottima conoscenza SAP/R3 (moduli FI/SD/CO), con particolare riferimento alla parte Account Receivable e Rebates, BI/BW e BEx Analyzer, Oracle Sales Analyzer, X-TEL, Promostat, ITMS.
Ottima conoscenza degli strumenti di office automation (excel, powerpoint, word e access).
INFORMAZIONI PERSONALI
Indirizzo: Via A.Modigliani, 6 – Genzano di Roma
Data e luogo di nascita: 14/01/1969
Disponibilità a trasferte Italia ed Estero.
Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03.
140 total views, 1 today