Figura professionale: Analista sap

Nome Cognome: a. S.Età: 55
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Consulente Applicativo
Sede preferita: ROMA

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista sap

Competenze

  • Sap FI-CO-MM

Esperienze

*** ****

Email: ****@****.***

Cell. 349 3214249

PROFILO PROFESSIONALE

Referente amministrativo con pluriennale e trasversale esperienza in contesti multinazionali in area finance e marketing, ampia e consolidata conoscenza del sistema gestionale Sap.

Gestione startup per l’area finance, gestione delle risorse e dei processi finalizzato al raggiungimento degli obiettivi di bilancio.

Completano il profilo capacità di analisi e gestione dati, ottime doti relazionali e orientamento al cliente. Iscritto alle liste di mobilità da novembre 2013.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Collaboratore c/o studi professionali in qualità di contabile/consulente (Roma e provincia) 2014

Principali attività:

Gestione della contabilità a 360° delle società assegnate, contabilità generale e prima nota, clienti/fornitori, liquidazione iva, f24, predisposizione dei bilanci e pagamenti.

Supporto alle aziende clienti nella gestione dell’area amministrativo/contabile con utilizzao dei sistemi contabili disponibili.

Team Coordinator Area Finance c/o C.S.I. – Findus (Iglo Group) (Roma) 2010 – 2013

Referente amministrativo dei principali clienti della G.D.O (Carrefour, Conad, Auchan, e Centrale Italiana). Principali attività:

Start-up di C.S.I. (newco) e SAP Integration (local Findus vs central Iglo): supporto all’implementazione dell’area Account Receivables, Rebates e BI.

Gestione contratti: supporto alla forza Vendite nella formalizzazione degli accordi, verifica aspetti fiscali inclusa documentazione a supporto (Sap BI/Promostat/ITMS), gestione accordi in SAP Rebates, liquidazione fatture promozionali e note credito, gestione contestazioni;

Credito: riduzione Overdue e Perdite su Crediti, analisi e monitoraggio dei crediti vs clienti, piani di rientro e recupero crediti di clienti in sofferenza (bad debts), utilizzo modulo Sap FI;

Contabilità clienti e fornitori, chiusure di bilancio, liquidazione e pagamento fornitori, riconciliazioni dei conti e verifiche fiscali delle registrazioni.

Coordinamento e formazione Sap di un team di 5 persone.

Specialista area finance c/o Unilever Italia Marketing Operations (Roma) 2007 – 2010

Gestione amministrativa dei clienti assegnati e delle relazioni con clienti e forza vendita. Principali attività:

Gestione del credito, dei bad debts e dell’area contrattualistica della clientela assegnata con relativa verifica fiscale;

Liquidazione periodica sconti e compensi promozionali;

Gestione degli ordini di vendita e del contenzioso sulle fatture di vendita nel sistema Sap;

Utilizzo moduli Sap SD, FI, Rebates (per la parte contratti) e BW per la verifica dei fatturati

Monitoraggio del livello di servizio del ciclo dell’ordine e implementazione del relativo modulo Sap CSLM (Customer Service Level Monitoring)

Trade Marketing & Category Dpt. c/o Unilever Italia Marketing Operations (Roma) 2000 – 2007

Responsabile delle attività di Trade Marketing per la categoria Ice Cream del canale dei Pubblici Esercizi (bar, ristoranti, stabilimenti balneari, ecc.). Principali attività:

Definizione dei piani operativi in accordo con Marketing, Vendite e Planning;

Analisi dati di mercato, di vendita degli stock di prodotto;

Definizione degli assortimenti di prodotto e dei piani promozionali per prodotto/cliente;

Sviluppo di materiali di comunicazione per i punti vendita e gestione dei flussi logistici;

Gestione dei budget assegnati con il supporto di una risorsa e utilizzo modulo CO.

SAGIT S.r.l. (Unilever group) – Roma

Sales Controller 1998 – 1999

Controller dei costi dell’area vendite del canale dei pubblici esercizi (Ice Cream/Frozen Food)

Principali attività:

Controllo dei budget assegnati al Trade Marketing per l’area promo/pubblicitaria (utilizzo modulo CO;

Analisi dei costi dell’area vendite (scontistica e spese di marketing e comunicazione);

Elaborazione piani operativi, verifica degli scostamenti, profittabilità per prodotto;

FORMAZIONE

Stage c/o Società di Revisione e Certificazione di Roma

Laurea in Economia e Commercio c/o Università degli studi di Roma La Sapienza (110/110)

Diploma di Maturità Scientifica c/o Liceo Scientifico M.Malpighi di Roma.

CONOSCENZE LINGUISTICHE

Inglese: B2 Spagnolo: A1

CONOSCENZE INFORMATICHE

Ottima conoscenza SAP/R3 (moduli FI/SD/CO), con particolare riferimento alla parte Account Receivable e Rebates, BI/BW e BEx Analyzer, Oracle Sales Analyzer, X-TEL, Promostat, ITMS.

Ottima conoscenza degli strumenti di office automation (excel, powerpoint, word e access).

INFORMAZIONI PERSONALI

Indirizzo: Via A.Modigliani, 6 – Genzano di Roma

Data e luogo di nascita: 14/01/1969

Disponibilità a trasferte Italia ed Estero.

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03.

140 total views, 1 today