Figura professionale: Network Specialist Senior

Nome Cognome: S. F.Età: 49
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Network / Security Engineer
Sede preferita: Roma

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Sommario

Network Specialist Senior presso BNL

Esperienze

Marzo 2015 – Febbraio 2018

Figura ricoperta Operatore calla center Datore di lavoro Engineering D.Hub SpA Luogo Roma

Principali attività e responsabilità Supporto  alle  Pubbliche  Amministrazioni  e   ai  Fornitori  sulla piattaforma degli acquisti della Pa :   www.mepa.it
Aiutare  la  PA  negli  ordini  e  nelle  gare  di  appalto  e  i  fornitori nell’inserimento della  propria azienda e dei prodotti sul mercato e la risposta alle gare d’appalto
Informare  la  Pa   riguardo  alle  buste  paga  e  gli  stipendi   visibili  sul portale www.noipa.it

Settembre 2008 – Dicembre 2012

Figura ricoperta Network Specialist Senior presso BNL Datore di lavoro Visiant Security srl Luogo Roma

Principali attività e responsabilità Supporto Specialistico Outsourcing BT Itlia presso il CED della BNL con mansioni di gestione, controllo e configurazione degli apparati della rete geografica terrestre di tutte le agenzie BNL in Italia.
?  Gestione e manutenzione della rete dati ULL di Lott omatica  ivi comprese le connessioni geografiche.
?  Configurazione  degli  switch  per  la  funzionalità  dei  rilevatori presenze e bancomat.
?  Supporto  specialistico  nel  progetto  BNL  Openvoice  per  la migrazione della rete fonia per tutte le sedi cliente in Italia d a tradizionale ad IP.

Agosto 2003 – Agosto 2008

Figura ricoperta Network Specialist Senior presso BT Italia Datore di lavoro Extended Services srl Luogo Roma

Principali attività e responsabilità Supporto  specialistico,  gestione  monitoraggio,  troubleshooting  e configurazione  su  apparati  IAD  Aethra  (SV10XX,  SV20XX  )  per  la fornitura di fonia e ADSL in ULL; primari (ULL  –  AC2032 Aethra); VoIP (Aethra SV10XX); Aethra Fastframe.
?  Configurazione,  manutenzione  e  troubleshooting  DSLAM  Lucent, Frame Relay, PE Cisco, PE Juniper, PE Cosine.Troubleshooting Radius e  utilizzo  dei  seguenti  applicativi  :  Siebel,  Clarify,  Next,  Portale Telecom.
?  Incaricata  dell’  assistenza  tecnica  e  supporto  per  la  configurazione delle LAN dei clienti.
?  Gestione dei tecnici per risolvere le problematiche di: configurazione LAN, controllo dei cablaggi, controllo linea Telecom Italia. 
?  Apertura  guasti  (ASSURANCE)  su  portale  wholesale  Telecom  e gestione dei tecnici Telecom Italia che intervengono per il controllo di tutta la tratta. 
?  Sospensione e riattivazione dei servizi per morosità dei clienti.

Agosto 2001 – Luglio 2003

Figura ricoperta Sistemista multipiattaforma Datore di lavoro Supporto specialistico, gestione monitoraggio, Luogo Roma

Principali attività e responsabilità  Sistemista multipiattaforma presso :
?  TIN.IT:  presso  la  Saritel  con  la  mansione  di  gestione, monitoraggio e risoluzione di problemi tecnici relativi ai server di Servizi Internet su piattaforma Linux 
?  GAN  Assicurazioni:  Roll-out  sistemistico  per  attività  di aggiornamento  HW  e  SW  dell’intero  parco  macchine   delle agenzie italiane.
?  Albacom  S.p.a:  con  iniziale  mansione  di  attivazione  e configurazione   di  apparati  IAD  per  la  gestione  di  linee telefoniche in ULL e successivamente call  –  center con apertura , gestione e  chiusura  di  guasti  su  linea  ULL  mediante  l’utilizzo  di Siebel.

Istruzione e Formazione

Data

Luglio 2006

Titolo della qualifica rilasciata

Ingegneria delle telecomunicazioni

Istituto di istruzione o formazione

Universita' La Sapienza

Luogo

Roma

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Buono

Capacità di espressione orale

Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Sistemi  Operativi:  Ottima  conoscenza  di  Windows 2000/XP/Vista/7/Windows 8/Windows 10.Linguaggi  di  programmazione:  Bona  conoscenza  dei  linguaggi  C,  Pascal, Fortran 77 (livello universitario).

Applicativi: Ottima conoscenza del Pacchetto Microsoft Office (Word, Excel. Outlook e Power Point)Internet (Internet Explorer, MozillaFirefox, Google Chrome) Posta elettronica (Outlook). 

Buona capacità nella gestione guasti in pro attività tramite HP Open view. 

Gestione Ticket con Siebel, Clarify e Remedy.

Reti Informatiche : Ottima Conoscenza della rete Internet (struttura, applicazioni) ed ottima esperienza nella navigazione WEB e nella ricerca di Informazioni/Risorse;

Gestione problematiche di censegna Telecom e utilizzo del portale Telecom Wholesale per servizi : Adsl, Hdsl, Ull, CVP, CDN;Gestione problematiche di consegna Telecom Wholesale.

Verifica  consistenza  apparati  di  rete  di  accesso  e  Traffic  test  su DSLAM.

Conoscenza dei processi di implementazione servizi DSL e VOIP in ambito ULL. 

Conoscenza  di  architetture  e  protocolli  di  servizi  IP  e  di  Reti  di TLC.

Diagnostica su processi di provisioning e migrazione su ULL. 

Conoscenza  degli  apparati  di  rete  di  livello  2  e  3,  in  particolare tecnologia Cisco.

Gestione e configurazione apparati di rete Cisco.

Gestione servizi di connettività e dei guasti in pro attività.

 LAN, MAN, WAN, sicurezza sulle reti (IPsec e IPv6).

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