Figura professionale: Consulente tecnico/applicativo ERP
Nome Cognome | : L. D. | Età | : 63 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Da Gennaio 2015 a oggi Infomath Srl (BG – Italia) consulente tecnico/applicativo ERP SmeUp
Attualmente impiegato a tempo indeterminato. Svolgo attività di consulenza applicativa e tecnica su SmeUp (ERP di SMEA Spa) sui vari clienti della società.
Significativa esperienza su progetto di migrazione verso ERP SmeUp in azienda chimica italiana su due stabilimenti.
Contabilità, produzione, tracciabilità lotti, sicurezza e qualità, ciclo attivo e passivo, magazzini, esplosivi, ecc.
Da Ottobre 2013 a Gennaio 2015 VARLIFE Srl / Boehringer Ingelheim Italia (MI); ERP Specialist – IT/IS Support
Boehringer Italia (multinazionale tedesca farmaceutica Boehringer Ingelheim) svolgo attività di coordinamento, analisi e supporto su diversi progetti legati
al mondo IT dell’azienda per l’area ERP e HR, , che comprende la gestione di svariati ambienti applicativi (Oracle, SAP, AS400, infrastruttura, ecc.) . Incarico a tempo determinato.
Da giugno 2012 a Ottobre 2013 DMATEC Spa, Guanzate (CO); Responsabile amministrativo, gestione del personale e IT, gestione sistema Qualità UNI EN ISO 9002, gestione Privacy e sicurezza sul lavoro. Membro del CDA.
Dopo anni di libera professione e di attività imprenditoriale, ho deciso di accettare un ruolo di responsabilità per una azienda di piccole/medie dimensioni in provincia di Como con il ruolo di Responsabile amministrativo, della gestione del personale (15 dipendenti), del sistema Qualità ISO 9002, della privacy e della sicurezza. Inoltre, tenuto conto delle esperienze maturate, gestisco anche tutta l’infrastruttura dell’IT.
Dal 2005 al 2012 Consulente; Libero professionista .
Ho collaborato principalmente con società di servizi software e consulenza aziendale in ambito industriale, commerciale e distributivo, in prevalenza con QUERY Spa, ma ho prestato attività di consulenza tecnica e applicativa su vari ERP.
Negli anni ho acquisito la conoscenza delle problematiche aziendali a 360 gradi, e le aree sulle quali ho maturato maggiori esperienze sono:
– contabilità gestionale e analitica
– tesoreria
– logistica dei magazzini
– la pianificazione e produzione (MPS,MRP,DRP,WMS,PLM)
– ciclo attivo/passivo
Dal 1998 al 2005 Twingroup Spa Nova Milanese; Socio e consigliere CDA; Skill Manager
Capo progetto/coordinatore attività tecniche . Dopo alcuni anni di attività, BMS Srl ( società in cui ho lavorato dopo SSA per un breve periodo) , attraverso un processo di acquisizione/fusioni, ha dato origine alla TWINGROUP Spa.
Qui ho seguito diversi progetti, di cui molti in ambito internazionale, coprendo il ruolo di consulente tecnico e team leader , curando direttamente, l’installazione e la successiva manutenzione di prodotti ERP.
Essendo software internazionali, ho partecipato alla realizzazione dell’adattamento della contabilità americana (anglosassone) alle normative italiane e spagnole.
La Twingroup Spa avendo diverse sedi in Europa (Spagna,Francia,Italia) mi ha dato l’opportunità di viaggiare e di affrontare problematiche caratteristiche di aziende multinazionali.
Mi sono occupato della gestione del personale, dei costi di progetto, dei tempi e metodi per lo sviluppo, l’installazione e l’avviamento dei software aziendali, partecipandovi anche attivamente, toccando tutte le varie aree interessate a secondo delle esigenze (logistica, magazzini, contabilità, ecc.).
Ho curato direttamente l’integrazione di sistemi ERP con macchinari ad alta tecnologia. (magazzini automatici, linee di produzione, CAD, RF, ecc.).
Infine ho partecipato attivamente allo studio e la relativa progettazione di Datawarehouse e BI .
Dal 1989 al 1998 SSA Italia Spa Milano (oggi INFOR); Technical consultant
Prima CSA Sistemi acquisita poi da SSA Italia, filiale italiana di SSA, azienda produttrice di software (BPCS) di Chicago (USA), oggi acquisita da INFOR.
Qui ho avuto inizialmente un ruolo analogo a quello ricoperto in Query , poi conseguendo la qualifica di consulente tecnico mi sono occupato dello sviluppo di procedure aziendali basate sull’applicativo BPCS. Successivamente, ho coperto il ruolo di consulente tecnico su progetti a carattere internazionale.
Dal 1985 al 1989 QUERY Srl; Programmatore – Analista Programmatore
Inizialmente con contratto di formazione, assunto regolarmente dopo un anno. Mi occupavo di programmazione e sviluppo procedure su sistemi IBM S36 e successivamente su AS/400 oltre che la manutenzione dei software applicativi prodotti della società ed installati presso loro i clienti.
267 total views, 1 today