Figura professionale: HR/Project Manager
Nome Cognome | : S. O. | Età | : 38 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
10/04/2017–31/03/2018 Convegni organizzati per ICE Project Manager – Formazione per le Imprese Italian Trade Agency – ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Roma (Italia) Organizzazione di seminari e convegni sul territorio nazionale e internazionale, eventi e master in cooperazione con università, banche, associazioni di impresa, enti pubblici, cooperative, consorzi, camere di commercio e società di consulenza, per le imprese italiane che vogliono esportare i loro prodotti e servizi all’estero. Gestisco operazioni di back office: comunicazioni istituzionali, strutturazione dei costi delle iniziative in partenza, contrattualizzazione e fatturazione delle docenze, gare sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), nel rispetto delle normative UE. Mi occupo inoltre, di rendicontare le spese dei progetti e dei servizi erogati dal Ministero dello Sviluppo Economico in favore dell’ICEAgenzia per l’Italia e per l'Estero. Seminario sull’internazionalizzazione delle imprese cooperative in Svezia (Stoccolma) e in Qatar (Doha) Italy 4.0 – to innovate is to grow. Vademecum per l’internazionalizzazione: come prepararsi per affrontare I mercati esteri. Il Marketing Digitale: nuove strategie per l’internazionalizzazione. L’internazionalizzazione delle MPMI: strumenti, tecniche e opportunità. Seminario e-commerce e internazionalizzazione: La sfida dell’export digitale in collaborazione con: Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano).
16/09/2016–15/03/2017 Project Manager – Formazione per il Sociale BluMedia, Roma (Italia) Presentazione progetti di sviluppo del territorio, di inclusione sociale e di diagnosi del clima aziendale, in risposta a bandi ed avvisi, promossi da enti pubblici e privati, in collaborazione con società partner che hanno medesimi obiettivi. Micro progettazione piani formativi per clienti interessati alla formazione mirata aziendale. 2 ISTRUZIONE E FORMAZIONE Monitoraggio delle iniziative in corso, previo la rilevazione delle risorse messe in campo e delle modalità di applicazione. Organizzazione e gestione Assessment Center
15/03/2016–15/09/2016 HR Generalist Emilgroup Spa, Fiorano Modenese (Italia) Organizzazione e gestione del settore "Risorse Umane" Impostazione assessment center (colloqui individuali e collettivi) Predisposizione e gestione della documentazione relativa al rapporto di lavoro (assunzioni, contratti e cessazioni) Responsabile progetto "Organigramma 2.0": (Interviste individuali ai dipendenti del Gruppo Emilceramica per la predisposizione di una Job Description ad personam) Controllo accessi dipendenti e reportistica
03/02/2015 – 05/05/2015 HR Specialist Eulab Consulting, Roma (Italia) Studio e valutazione fondi interprofessionali per le aziende clienti. Progettazione piani formativi per seminari, convegni e corsi di formazione professionali. Screening curriculum vitae e colloqui di selezione per clienti e partner. Presentazioni Power Point / Emaze / Prezi per corsi di formazione in aula. Supporto alla ricerca e allo sviluppo di indagini statistiche sul work engagement.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
03/10/2016–03/06/2017 Corso di Lingua Inglese Shenker, Roma (Italia) 01/10/2013–04/03/2016 Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni Università Europea di Roma (RM) (Italia) Tesi di Laurea Sperimentale: Work Engagement e Intelligenza Emotiva: ricerca – azione nell'Azienda "Emilceramica Group" – Cattedra di Psicologia del Lavoro (2016) L’obiettivo della tesi di laurea è stato quello di misurare l’Intelligenza Emotiva e il Work Engagement all’interno dell’azienda Emilceramica Group. Il progetto di ricerca ha voluto rilevare le competenze necessarie ad operare all’interno dell’ambiente organizzativo, la motivazione e la dedizione dei singoli dipendenti. Durante la ricerca è nata l’esigenza di esaminare i livelli di stress lavoro-correlato, in quanto spesso collidevano con l’impegno e le peculiarità individuali, compromettendo di conseguenza, la loro osservazione e il loro peso in particolari ambiti professionali. A seguito della ricerca sono state apportate azioni correttive in maniera piramidale, attraverso attività di sensibilizzazione e di formazione per la gestione del personale, ristabilendo il clima di serietà e professionalità che ha sempre contraddistinto l’eccellenza aziendale. 28/09/2009–04/03/2013 Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche per l'analisi dei processi cognitivi normali e patologici Università degli studi di Roma “La Sapienza” (RM) (Italia) Tesi di Laurea: La Sindrome di Munchuasen per procura – Cattedra di Neuropsichiatria Infantile 03/09/2007–01/04/2008 Corso di Formazione Professionalizzante in Economia e Diritto della previdenza complementare Ente MEFOP(RM) in collaborazione con l’Università degli studi della Tuscia, (VT) (Italia) Nozioni in materia previdenziale con particolare riferimento al settore della previdenza complementare e del welfare integrativo; elementi e conoscenze specifiche ed interdisciplinari sul settore economico-finanziario. 02/10/2001–24/07/2006 Diploma di Ragioneria e Perito Commerciale Istituto I.G.E.A. Magnum, Roma (Italia)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano (madrelingua) Lingua straniera Inglese (Intermediate)
120 total views, 1 today