Figura professionale: MANAGER

Nome Cognome: R. M.Età: 69
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Commerciale IT / HR risorse Umane
Sede preferita: ROMA

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

MANAGER

Esperienze

– Quadro Area Property di Italia Turismo S.p.A. dal 2/05/2012

– Responsabile del Facility Management di Italia Turismo S.p.A. dal 2/11/2005 al 30/06/2012.

Il portafoglio di beni, oggetto dell’attività di Facility Management, è costituito da otto complessi turistici situati in Sardegna, in Puglie, in Basilicata ed in Calabria, per un complessivo di circa 388.800 mc. Tali complessi immobiliari, in grado di ospitare complessivamente circa 6.700 persone, sono affidati a gestori noti sul mercato quali: Alpitour, Valtur, Orogest, Club Med ecc. Completano il portafoglio una serie di terreni prospicienti il mare, situati nel mezzogiorno d’Italia, oggetto di un programma di investimenti pubblici e privati, finalizzato alla costruzione di nuove infrastrutture alberghiere e turistiche.

Nell’ambito di tale responsabilità, ha curato la ristrutturazione del villaggio “Floriana” presso Simeri (CZ)., del villaggio “Alimini – Bravo Club” presso Otranto (LE), entrambi gestiti dalla società Alpitour (AW) e del “Villaggio Le Tonnare” presso Stintino (SS). 

Ha collaborato con lo Studio Professionale “DeStudio S.r.l.” di Roma, specializzato nella progettazione integrata di immobili, impianti ed arredi di varia tipologia.

Per tale Studio ha coordinato una commessa per conto della LOTTOMATICA S.p.A. per la redazione dei capitolati tecnici relativi all’appalto delle attività di gestione, conduzione e manutenzione di nove  sedi della Lottomatica stessa.

Presso la PIRELLI & C. REAL ESTATE PROPERTY MANAGEMENT S.p.A. (inquadramento con contratto da dirigente):

– Property Manager, dal 1° novembre 2002 al 30 giugno 2005, responsabile della gestione di circa 55 immobili appartenenti ad un portafoglio immobiliare corrispondente ad un valore di mercato di circa 900 milioni di Euro, costituito da edifici situati a Roma, a Firenze ed in Sardegna e destinati ad uffici, alberghi, residenza, attività industriali e commerciali.

Le principali attività che ricadevano sotto tale responsabilità:

Gestione dei rapporti commerciali con i tenant.

Facility Management.

Due Diligence.

Adeguamenti e ristrutturazioni finalizzate all’incremento del valore degli immobili.

Presso la TELECOM ITALIA S.p.A.(dirigente dall’1/12/1993):

– Property Manager, dal marzo all’ottobre 2002, dei beni immobiliari di Telecom Italia S.p.A.

– Responsabile della Pianificazione, Programmazione e Controllo Operativo dal novembre 2001 al marzo 2002, per l’Engineering e il Facility Management.

 – Responsabile della commercializzazione dei Prodotti e dei Servizi della Real  Estate and General Services della Telecom Italia, dal gennaio 2001 al novembre 2001, (ex struttura per l’Engineering ed il Facility Management). Tale attività era rivolta nei confronti delle varie società del Gruppo, ovvero nei confronti di “terzi gestori delle telecomunicazioni”, ospitate presso immobili della Telecom, in tutto il Territorio Nazionale.

 – Responsabile dell’ENGINEERING E FACILITY MANAGEMENT dal luglio 1997 al dicembre 2000, per gli stabili della Direzione Generale della Telecom Italia.

Le strutture aziendali che ricadevano sotto tale responsabilità si occupavano di:

– progettazione di opere civili ed impiantistiche

– appalto ed esecuzione di opere civili ed impiantistiche per nuove realizzazioni, per gli adeguamenti e per le ristrutturazioni degli immobili della Direzione Generale della Telecom Italia

– appalto ed esecuzione della manutenzione civile ed impiantistica degli stabili

– appalto per  forniture di arredi ed attrezzature (comprese le mense)

– manutenzione delle dotazioni d’arredo ed attrezzature

– erogazione dei servizi connessi con l’uso degli immobili (pulizie, vigilanza, reception, smaltimenti, somministrazioni di acqua, energia, carburanti ecc.)

– Responsabile delle REALIZZAZIONI D’IMMOBILI ED IMPIANTI TECNOLOGICI  per gli stabili della Direzione Generale dall’aprile 1997 al luglio dello stesso anno.

Le strutture aziendali che ricadevano sotto tale responsabilità si occupavano di:

– progettazione di opere civili ed impiantistiche

– appalto ed esecuzione di opere civili ed impiantistiche per nuove realizzazioni, per gli adeguamenti e per le ristrutturazioni degli immobili della Direzione Generale della Telecom Italia

– Responsabile delle REALIZZAZIONI D’IMMOBILI ED IMPIANTI TECNOLOGICI per l’Area Territoriale di Roma e Provincia dall’ottobre 1994 all’aprile 1997.

Le strutture aziendali che ricadevano sotto tale responsabilità si occupavano di:

– progettazione di opere civili ed impiantistiche

– appalto ed esecuzione di opere civili ed impiantistiche per nuove realizzazioni, per gli adeguamenti e per le ristrutturazioni degli immobili dell’Area Territoriale di Roma e Provincia.

– Responsabile presso la Direzione Generale  delle ACQUISIZIONI ED URBANISTICA nell’Area “IMMOBILI E SERVIZI” dal gennaio 1993 sino al settembre 1994.

Presso la EDIL.PRO. S.p.A. (poi divisa in SERVIZI TECNICI e SVILUPPO ITALIA ENGINEERING) della ex IRI – ITALSTAT:

Direttore dei Lavori, dal 2 maggio 1984 al 30 dicembre 1992, di diversi cantieri (vedi “Cantieri”) a L’Aquila e Roma, tra cui la nuova sede della Facoltà di Scienze e Biologia dell’Università dell’Aquila, la ristrutturazione e l’adeguamento della Facoltà di Magistero e di sette altre sedi della stessa Università e la realizzazione della Chiesa di S.M.M. del Redentore in Roma per conto della Pontificia Opera;

– per la stessa società è stato anche Coordinatore della Progettazione di diverse iniziative dirette a realizzare alcune Opere Pubbliche curate da un Consorzio di Società Concessionarie per il risanamento della città di Reggio Calabria; studi di fattibilità per la realizzazione di nuove Stazioni dell’Arma dei Carabinieri in Sardegna, del nuovo Tribunale di Arezzo, del carcere di Piacenza e l’attrezzaggio di laboratori di analisi in alcuni Ospedali Pubblici

Presso la ITALECO S.p.A. (ex IRI – ITALSTAT):

Dal giugno 1983 all’aprile 1984, ha svolto attività professionale nell’ambito dell’Alta Sorveglianza di cantieri per opere infrastrutturali destinate alla ricostruzione e l’industrializzazione delle aree colpite dal terremoto in Basilicata (vedi “Cantieri”).

CANTIERI

(Direzione lavori)

Nuova sede della Facoltà di Scienze dell’Università de L’Aquila, presso Coppito (L’Aquila): edificio destinato ad aule di didattica, laboratori ed uffici di mc. 54.342, ultimato il 30.11.1989; costo dei lavori circa 14,2 miliardi di Lire; Progettisti: Guido Gigli, Bruno Remotti, Ludovico Rolli, Impresa Realizzatrice: a.t.i. C.E.A.P.- I.C.E.A.

Fornitura in opera ed installazione e delle attrezzature e degli arredi dei laboratori, degli studi e delle aule della nuova sede della Facoltà di Scienze a Coppito (L’Aquila); anno 1989 e valore pari a circa 5,7 miliardi di Lire; forniture ed installazioni: Trau, C.e.l.i., Michele Biraghi.

Nuova sede dei Dipartimenti dell’Area Biologica dell’Università de L’Aquila, presso Coppito (L’Aquila), dal 11.10.1988 al 31.05.1990;  edificio destinato ad aule di didattica, laboratori ed uffici di mc. 67.376 ; Impresa realizzatrice: I.R.T.I..

Adeguamento alle Normative di Prevenzione Incendi di 9 fabbricati del centro storico de L’Aquila, sedi universitarie con vincoli storico-architettonici, dal Dicembre 1987 al Novembre 1989, per un costo di circa 4,2 miliardi di Lire, Impresa Realizzatrice: S.A.C. Società Appalti Costruzioni S.p.A..  

Chiesa S.M. Madre del Redentore di Tor Bella Monaca in Roma, dal settembre 1984 al dicembre 1987, Progettisti: Pierluigi Spadolini e Riccardo Morandi, costo circa 9,5 miliardi di Lire; Impresa Realizzatrice: Fratelli Dioguardi S.p.A.; Arredi ed Opere d’Arte: Mario Ceroli.

(Alta Vigilanza)

Opere di urbanizzazione primaria, comprensive di strade, rilevati, ponti, sistemazioni di alvei fluviali ecc. per nuovi insediamenti industriali nelle aree colpite dal terremoto in Provincia di Potenza, dal 1983 al 1984 (Consorzio Italtecna); varie imprese realizzatrici: Maltauro, Astaldi, Pizzarotti, Lodigiani ed altre.

148 total views, 1 today