Figura professionale: IT Support Specialist
Nome Cognome | : L. A. | Età | : 41 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Esperienze
Giugno 2018 ad oggi
Second Level Operation
Aubay S.p.a. presso Vodafone Italia
▪ Gestione di trouble ticketing attraverso il sistema TTM Remedy
▪ Gestione supporto applicativo Sql Developer
▪ Risoluzione problematiche relative alle problematiche sim utenti
▪ Implementazione dell’attivazione (provisioning, manuale, automatica)
▪ Gestioni e monitoring di applicativi su framework Hadoop e Qlikview
Gennaio 2016 ad oggi
IT System Expert
AGS S.p.a. presso Ericsson Telecomunicazioni
▪ Gestione supporto applicativo Oracle Identity Manager
▪ Risoluzione problematiche relative a Oracle Identity Manager
▪ Implementazione dell’attivazione (provisioning, manuale, automatica)
▪ Configurazione di connettori predefiniti
▪ Confronto e analisi di organizzazioni, ruoli e utenti
▪ Identificazione dei task pianificati (riconciliazione)
▪ Gestione di trouble ticketing attraverso il sistema TTM Remedy
▪ Gestione sistemistica in ambito Unix e DB Oracle
▪ Tester per Secure Gateway software functionality
▪ Esecuzione e controllo di script
▪ Attività di coordinamento e interfaccia con sedi Ericsson estere
▪ Gestione di account utenti
▪ Reperibilità notturna per attività di maintenance
▪ Installazione, deploy, configurazione, integrazione software, manutenzione CA Siteminder
Agosto 2010 – Dicembre 2015
System Administrator
Undernet 74 Srl presso National Instruments, Istituto Marangoni, Maison Borella,
Unagri Confagricoltura Pavia, Studi legali
▪ Gestione e manutenzione di sistemi informatici in grandi e medie realtà del settore Informatico, Tecnico-ingegneristico, Education, Legale, Trasporti
▪ Installazione hardware, configurazione e aggiornamenti software
▪ Monitoraggio della struttura e degli apparati di rete con l’utilizzo di strumenti amministrativi Microsoft SCCM e SCOM
▪ Monitoraggio e controllo della corretta funzionalità di posta elettronica, Microsoft Exchange Server, Lync, sistemi antivirus, firewall
▪ Monitoraggio delle prestazioni e capacità di sistemi informatici
▪ Interfaccia con clienti ed utenti, supporto tecnico sui sistemi e attività di help desk
▪ Interfaccia con headquarter internazionali per risoluzione di problematiche di sistema
▪ Analisi dei sistemi mirata ad individuare, risolvere e prevenire errori di sistema
▪ Preparazione di report su problemi tecnici segnalati dai clienti e conseguente risoluzione
▪ Pianificazione e controllo della corretta esecuzione dei back up
Gennaio 2006 – Luglio 2010
Amministratore di rete
presso Kebe Solutions, Libraccio, Studi Legali Caradonna e Agnoloni
▪ Supporto tecnico mirato all'interconnessione delle strutture di elaborazione dati in reti informatiche
▪ Progettazione, sviluppo, realizzazione e controllo dei sistemi di connessione LAN e WAN
▪ Realizzazione di protocolli per l'accesso alle strutture di rete
▪ Configurazione e gestione dei router, proxy server, firewall
▪ Gestione di accessi alla rete e passwordInstallazione, aggiornamento e manutenzione di software
▪ Settaggio, configurazione e manutenzione di computer, laptop, tablet, telefoni cellulari, router, software e apparecchi correlati
▪ Installazione e riparazione di hardware
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
In corso
Maggio 2014
CCNA Routing and Switching
Cisco
Certified Associate in VSP e VTSP
VMware Partner University
Giugno 2011
Settembre 2010
Giugno 2002
Certified Associate in CAPM “Project Management”
PMI Project Management Institute
Advanced Certificate in Management of Networks Gnu – Linux
Politecnico di Milano
Diploma Liceo Scientifico Enrico Fermi – Milano
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
Italiano
Inglese Ottimo
Competenze informatiche
▪ Piattaforma Oracle Identity Manager
▪ Applicazione Oracle Web Logic Server
▪ Conoscenza di Directory LDAP e Microsoft AD
▪ Installazione, deploy, configurazione, integrazione software, manutenzione e gestione dei seguenti ambienti: controllo accessi CA Siteminder, Controllo accessi CA Siteminder Secure ProxyServer, Oracle Identity Manager
▪ Linguaggio SQL
▪ Installazione e configurazione account di posta elettronica Microsoft Exchange Server
▪ Creazione e gestione infrastrutture virtuali (tra cui XenApp e XenDesktop)
▪ Configurazione e gestione Firewall e reti informatiche
▪ Configurazione e gestione Server Windows (2003, 2008 e 2012 R2)
▪ Sistemi operativi Windows, Mac OSX, Unix
▪ Piattaforma di virtualizzazione VMWare
Competenze organizzative e gestionali
▪ Organizzazione del lavoro sia in team che in autonomia
▪ Flessibilità e capacità di lavorare su più fronti
▪ Capacità nell’individuare le priorità rispettando le deadline
▪ Problem solving e determinazione nell’individuare soluzioni
▪ Massima precisione nello svolgimento delle attività assegnate
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