Figura professionale: IT Support Specialist

Nome Cognome: L. A.Età: 41
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano

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Sommario

IT Support Specialist

Esperienze

Giugno 2018 ad oggi

Second Level Operation

Aubay S.p.a. presso Vodafone Italia 

▪  Gestione di trouble ticketing attraverso il sistema TTM Remedy

▪  Gestione supporto applicativo Sql Developer

▪  Risoluzione problematiche relative alle problematiche sim utenti

▪  Implementazione dell’attivazione (provisioning, manuale, automatica)

▪  Gestioni e monitoring di applicativi su framework Hadoop e Qlikview

 Gennaio 2016 ad oggi

IT System Expert

AGS S.p.a. presso Ericsson Telecomunicazioni

▪  Gestione supporto applicativo Oracle Identity Manager

▪  Risoluzione problematiche relative a Oracle Identity Manager

▪  Implementazione dell’attivazione (provisioning, manuale, automatica)

▪  Configurazione di connettori predefiniti

▪  Confronto e analisi di organizzazioni, ruoli e utenti

▪  Identificazione dei task pianificati (riconciliazione)

▪  Gestione di trouble ticketing attraverso il sistema TTM Remedy

▪  Gestione sistemistica in ambito Unix e DB Oracle

▪  Tester per Secure Gateway software functionality

▪  Esecuzione e controllo di script

▪  Attività di coordinamento e interfaccia con sedi Ericsson estere

▪  Gestione di account utenti

▪  Reperibilità notturna per attività di maintenance

▪  Installazione, deploy, configurazione, integrazione software, manutenzione CA Siteminder

Agosto 2010 – Dicembre 2015

System Administrator

Undernet 74 Srl presso National Instruments, Istituto Marangoni, Maison Borella,
Unagri Confagricoltura Pavia
, Studi legali

▪  Gestione e manutenzione di sistemi informatici in grandi e medie realtà del settore Informatico, Tecnico-ingegneristico, Education, Legale, Trasporti

▪  Installazione hardware, configurazione e aggiornamenti software

▪  Monitoraggio della struttura e degli apparati di rete con l’utilizzo di strumenti amministrativi Microsoft SCCM e SCOM

▪  Monitoraggio e controllo della corretta funzionalità di posta elettronica, Microsoft Exchange Server, Lync, sistemi antivirus, firewall

▪  Monitoraggio delle prestazioni e capacità di sistemi informatici

▪  Interfaccia con clienti ed utenti, supporto tecnico sui sistemi e attività di help desk

▪  Interfaccia con headquarter internazionali per risoluzione di problematiche di sistema

▪  Analisi dei sistemi mirata ad individuare, risolvere e prevenire errori di sistema

▪  Preparazione di report su problemi tecnici segnalati dai clienti e conseguente risoluzione

▪  Pianificazione e controllo della corretta esecuzione dei back up

Gennaio 2006 –  Luglio 2010

Amministratore di rete

presso Kebe Solutions, Libraccio, Studi Legali Caradonna e Agnoloni

▪  Supporto tecnico mirato all'interconnessione delle strutture di elaborazione dati in reti informatiche

▪  Progettazione, sviluppo, realizzazione e controllo dei sistemi di connessione LAN e WAN

▪  Realizzazione di protocolli per l'accesso alle strutture di rete

▪  Configurazione e gestione dei router, proxy server, firewall

▪  Gestione di accessi alla rete e passwordInstallazione, aggiornamento e manutenzione di software

▪  Settaggio, configurazione e manutenzione di computer, laptop, tablet, telefoni cellulari, router, software e apparecchi correlati

▪  Installazione e riparazione di hardware

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

 In corso

Maggio 2014

CCNA Routing and Switching

Cisco

Certified Associate in VSP e VTSP

VMware Partner University

Giugno 2011

 Settembre 2010

Giugno 2002

Certified Associate in CAPM “Project Management”

PMI Project Management Institute

Advanced Certificate in Management of Networks Gnu – Linux

Politecnico di Milano

Diploma Liceo Scientifico Enrico Fermi – Milano

COMPETENZE PERSONALI

Lingua madre

Italiano

Inglese Ottimo

Competenze informatiche

▪  Piattaforma Oracle Identity Manager

▪  Applicazione Oracle Web Logic Server

▪  Conoscenza di Directory LDAP e Microsoft AD

▪  Installazione, deploy, configurazione, integrazione software, manutenzione e gestione dei seguenti ambienti: controllo accessi CA Siteminder, Controllo accessi CA Siteminder Secure ProxyServer, Oracle Identity Manager

▪  Linguaggio SQL

▪  Installazione e configurazione account di posta elettronica Microsoft Exchange Server

▪  Creazione e gestione infrastrutture virtuali (tra cui XenApp e XenDesktop)

▪  Configurazione e gestione Firewall e reti informatiche

▪  Configurazione e gestione Server Windows (2003, 2008 e 2012 R2)

▪  Sistemi operativi Windows, Mac OSX, Unix

▪  Piattaforma di virtualizzazione VMWare

Competenze organizzative e gestionali

▪  Organizzazione del lavoro sia in team che in autonomia

▪  Flessibilità e capacità di lavorare su più fronti

▪  Capacità nell’individuare le priorità rispettando le deadline

▪  Problem solving e determinazione nell’individuare soluzioni

▪  Massima precisione nello svolgimento delle attività assegnate

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