Figura professionale: Marketing manager

Nome Cognome: C. M.Età: 63
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.990 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Marketing manager

Esperienze

PPG Industries – Milano 2007 – 2017 Ruolo: Global Product Manager color collision x basi opache all'acqua Responsabilità principali: • Definizione delle specifiche tecniche e di colore per i nuovi toner a base acqua- Interazione con il laboratorio R&D e Laboratorio colore – • Pianificazione dei test di mercato (quando necessario)- Organizzazione di test nelle regioni, reporting, valutazione e discussione dei risultati con R&D. • Pianificazione con Manufacturing e Supply Chain sull tempistiche di produzione a livello globale. Incontri regolari con Produzione / Pianificazione • Definizione del piano di lancio nuovi prodotti Interazione con i team di marketing regionali per definizione previsioni di vendita e del prezzo di vendita. • Gestione riunione vendite e marketing Interazione con il team di vendita e marketing regionale sui risultati delle vendite (volume/valore) dei lanci di nuovi prodotti. • Gestione della piattaforma colori che si incontra ogni trimestre per definire le priorità dei progetti di colore • Definizione della la politica dei prezzi di concerto con i Direttori Marketing regionali. Preparazione del Sales Report basi all'acqua, statistica era utilizzata ed apprezzata a livello globale per dimostrare la performance delle vendite ai principali “influencers”. • l processi sopra riportati vengono applicati per la gestione globale della piattaforma produttiva per le 3 linee Premium a base acqua (Aquabase Plus / Envirobase High Performance/Aquamax Extra). Risultati raggiunti: • Ottimizzazione della redditività, dei costi per le linee di prodotto assegnate (più di 300 codici gestiti) • Mantenimento della compattezza delle linee di prodotto (numero di codici) rispetto al .target di avere il 95% dei colori sul mercato auto globale (più di 50.000 colori) disponibili – risultato sempre confermato dal 2010. 

PPG Industries – Milano 2002-2006 Ruolo: Platform Manager EMEA – Clears e Primers Responsabilità principali: • Product Portfolio Management per i 3 marchi del gruppo PPG per le linee di fondi e trasparenti • Definizione del posizionamento prezzi • Preparazione e Gestione dei piani di lancio dei nuovi prodotti: dai pre-test di mercato eseguiti con il laboratorio R&D alla definizione dei materiali di comunicazione. • Ideazione e implementazione delle linee cosiddette a “basso prezzo”, (Quickline, ValuePro e Corti. • Gestione del progetto per il riposizionamento della gamma. • Risultati raggiunti: • Lancio in 6 mesi di 20 nuovi codici • Mantenimento del corretto posizionamento e segmentazione tra linee “Premium” e linee “Low end”

PPG Industries, marchio MaxMeyer – Milano 1998- 2002 Ruolo:International Product Manager – Car refinish • Project Management per il lancio di Aquamax, sistema di basi opache all'acqua per car refinish di MaxMeyer • Definizione e lancio di UHS Pemium Line, il sistema a solvente per riparazioni di colori pastello. • Ideazione e implementazione del sistema HP (High Productivity ) per aumentare il risparmio di tempo nei cicli di riparazione e la produttività nella carrozzeria.

I.C.I. Autocolor – Lainate 1992-1998 Ruolo: Responsabile Marketing Italia per le linee di prodotto Car refinish e Industrial Responsabile del Product management e delle relazioni con gli "influenzatori" del mercato

I.C.I.- Colors&fineChemicals – Milano – Multinazionale settore chimico, produzione Materie prime 1989-1992 Ruolo: Funzionario tecnico commerciale Responsabile vendite pigmenti e coloranti del segmento coatings per un fatturato di 5 milioni di USD

Lechler – Como – Azienda produttrice di vernici per Car refinish, industria, casa 1982- 1989 Ruolo: 1986-1989 Assistenza tecnica e formulazione Industria (verniciatura plastica, caschi ed elettrodomestici) 1982-1986 Tecnico di laboratorio

Percorso Formativo Diploma di Perito Chimico Industriale c/o I.T.I.S.Setificio (Como) Corsi di formazione professionale: 2012 EMEA Project Management Fundamentals 3 gg – MCE Barcellona 2007 Developing influencing and impact 4 gg – MCE Bruxelles 2005 Essential of Management for Middle Managers 5 gg – MCE Quattordio (AL) 2001 Marketing Management B2B markets 4 mesi mini-MBA Economic University L.Bocconi (MI) Competenze linguistiche: Inglese (fluente, scritto e parlato) Spagnolo (Basico) Conoscenze informatiche: Buona conoscenza del Pacchetto Ms Office, Internet e Posta Elettronica

103 total views, 1 today