Figura professionale: Project Manager IT
Nome Cognome | : M. P. | Età | : 63 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Liguria: GenovaLombardia: Bergamo, MilanoPiemonte: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania, VercelliToscana: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, SienaValle d'Aosta: Aosta |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Data base Oracle, SqlServer e MySql.
- Linguaggi Uniface, PHP, VB, VBA, (attualmente sto seguendo un corso JAVA OOP propedeutico al corso per sviluppi su ANDROID),
- Pacchetto Office, sia nella parte di sviluppo che nell’utilizzo e interfaccia (compreso MS Project).
- Business Intelligence e Analisi con pacchetti di interrogazione B.I. Cognos, JasperReports, Pentaho e più
- recentemente Tableau e QlikView.
- Sugar CRM
- ARXIVAR documentale.
Studi
Dicembre 1998_Laurea informatica vecchio ordinamento
Esperienze
2015 – Gei – Aromitalia S.p.A. IT-Manager
Dipendente
· Gestione ERP aziendale
· Analisi e gestione flussi operativi software
1999 –2015 Poker S.p.A. Progettazione sviluppo software – Project manager
Dipendente
- Project manager su impianti cliente
- Gestione commerciale cliente
- Business Intelligence
- CRM
- Documentale
1997-1999 Autocentauro S.p.A. Concessionaria Mercedes-Benz – Responsabile Torre Controllo
Dipendente
· Gestione logistica/operativa officinaassistenza
· Controllo/verifica tempistiche di produzione
1984-1997 Trofer Investigazioni – Ispettore
Dipendente
· Attività di indagine
· Coordinamento gruppo investigativo alle dirette dipendenze del titolare dell’agenzia
1980-1983Ciar S.r.l. Assicurazioni – Consulente
Libero professionista
· Gestione portafoglio clienti di agenzia
· Valutazione rischi tariffario ANIA per produttori e sub agenzie e assistenza agenzie
Istruzione e Formazione:
Università degli studi di Torino – Scienze Matematiche e Informatiche
Laurea specialistica vecchio ordinamento – Indirizzo gestionale
Diploma perito costruttore aeronautico
Corsi di formazione e Approfondimenti:
1983 Redazione articoli per rivista di tecnica di vendita e marketing
1983 Assistente per corsi formazione del personale alle tecniche di vendita
2008 CorsoQuadrifor “Dinamiche di gruppo e gestione della squadra” attraverso l'istituto INFOR
2008 CorsoQuadrifor “Le tecniche del problemsolving” con il patrocinio IAL-CISL
2008 Corso Quadrifor “La balance scorecard: un valido supporto per la presa di decisioni” attraverso l'istituto CEGOS
2009 Percorso formativo Quadrifor “Finanza aziendale per la PMI” tenuto dall'istituto IPSOA
2009 Corso formativo Quadrifor “Pianificare il lavoro in base alle aspettative di vendita” a cura dell'istituto ADEXIA
2010 Corso formativo Quadrifor “Le nuove opportunità offerte dal Web 2.0 per migliorare la presenza aziendale su internet e per misurare i vantaggi ottenuti” tenuto dall'istituto TEACH
2011 Corso di formazione Quadrifor “Gli strumenti dell'organizzazione” tenuto dall'istituto PRAXI
2011Percorso formativo Quadrifor “MASTER in PROJECT MANAGEMENT” presso l'istituto SCIAKY EUROPE MANAGEMENT CONSULTING GROUP
Lingue:
Italiano[Madrelingua]
Inglese– Corso di formazione individuale lingua inglese livello pre-intermedio attraverso l'ente E.F.A.
PPRESENTAZIONE – Ho maturato esperienze commerciali, di gestione delle risorse umane e tecniche in diverse realtà aziendali e in più settori.
Ormai inserito nel mondo del lavoro è nata in me prima una curiosità poi un forte interesse perl’area informatica: ho deciso quindi di iscrivermi ad un corso universitario. Ho conseguito la laurea in scienze dell’informazione con indirizzo gestionalemantenendo l’attivitàlavorativa.
Successivamente ho trovato occupazione presso la società di sviluppo software POKER S.p.A. dove ho iniziato l’attività di produzione software. Ho progettato e realizzato, per il pacchetto ERP dell’azienda, le applicazioni per la fatturazione, la gestione dei finanziamenti, la maturazione delle provvigioni agenti, il controllo di gestione tramitedatawarehouse e diverse altre funzionalità. In seguito, sono stato incaricato di gestire e coordinare tutto il team del pacchetto ERP prodotto dall’azienda.Ho avuto mansioni di coordinamento e responsabilità sia di gruppi produttivi sia di gruppi di consulenza sui progetti realizzati.
La mia missioneera il rafforzamento dell’orientamento generale verso il cliente attraverso larealizzazione di prodotti che dovevano soddisfare i requisiti di qualità attesi, nel target di tempo definito, con uno sviluppo integrato dei processi aziendali eil monitoraggio degli stessi, nonché l’organizzazione del sistema di “produzione” al fine digarantire il livello di performance richiesto,ricercando la massima competitività delle soluzioni tecnologiche adottate nei prodotti, occupandomi dell’integrazione tra le varie funzioni aziendali edella semplificazione dei processi operativi e migliorando i rapporti inter-funzionali.
Ho implementato così un modello organizzativo basato sulla gestione dinamica del cliente, il rafforzamento della centralità della gestione per linee di prodotto, l’attribuzione alle funzioni della responsabilità di presidiare e sviluppare il know-how, lavalorizzazione delle risorse umanee la gestione delle altre risorse (tecniche,tecnologiche, strumenti informatici, etc.) con l’obiettivo di una migliore ottimizzazione, un‘enfasi sull’innovazione dei prodotti/processi e la ricerca e attuazione delle possibili sinergie operative e gestionali, definendo e integrando le best practices in stretto collegamento con le altre funzioni aziendali.
Nell’attività diretta svolta presso i clienti e nella trattazione sia di esigenze tecnico-gestionali che economico-contrattuali, ho tenuto conto delle opportunità di mercato derivanti dall’analisi del mercato di riferimento in stretta connessione con le attività di benchmarking condotte dall’Ente Marketing.
Nei 16 anni presso POKER S.p.Aho supervisionato alcuni progetti di particolare rilevanza,nel corso dei quali mi sono occupato di analizzare le esigenze del committente e coordinare le risorse che li hanno sviluppati e installati: in alcune circostanze mi sono anche occupato degli aspetti commerciali e contrattuali. Tra le altre ho svolto la mansione di capo progetto per la realizzazione del flusso acquisti del gruppo ATAHOTEL. In particolare ho analizzato e realizzato, in collaborazione con i consulenti della ERNST & YOUNG che si erano occupati dello studio operativo, tutto il flusso autorizzativo e gestionale delle richieste di acquisto dalla nascita dell’esigenza fino all’autorizzazione del pagamento della fattura. Il progetto ha avuto una durata di circa 2 anni. Nel corso di un altro importante progetto ho realizzato la migrazione dal nostro ERP,per quel che riguarda parte contabile, verso SAPper nove aziende del gruppo MAXMARA. Nell’ambito del progetto mi sono occupato, direttamente con i consulenti SAP e la direzione MAXMARA, di creare le strutture e le procedure idonee per raccogliere i dati necessari dal nostro ERP e caricarli sugli archivi di SAP. Il progetto ha avuto la durata di quindici mesi.
Attraverso le attività svolte ho maturato esperienze e conoscenze operative su data basecomeOracle,SqlServer e MySql. Ho sviluppato software con linguaggi come Uniface, PHP, VB, VBA, (recentementeho seguito un corso JAVA OOP propedeutico al corso per sviluppi su ANDROID che sto seguendo), ho esperienza e conoscenza nel pacchetto Office, sia nella parte di sviluppo che nell’utilizzo e interfaccia (compreso MS Project). Ho inoltre realizzato strutture e interrogazioni di Business Intelligence e Analisi con pacchetti di interrogazione B.I. come Cognos, JasperReports, Pentaho e più recentementeTableau eQlikView.Ho infine utilizzatoSugar CRM e ARXIVARper il documentale.
Attualmente mi occupo di coordinare e sviluppare le attività di migrazione del sistema gestionale dell’azienda Gei su MsNavision, nonché di tutte le attività correlate alla gestione della struttura software e dei flussi ad esso legati compresa la valutazione e scelta dei partner tecnici.
244 total views, 1 today