Figura professionale: Responsabile sistemi informatici supervisor hel desk
Nome Cognome | : V. P. | Età | : 60 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Lazio: Roma |
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Sommario
Responsabile sistemi informatici supervisor hel desk
Competenze
- Buona conoscenza del Sistema operativo MS-DOS,
- Buona conoscenza dei sistemi operativiWINDOWS95/98,2000,XP,Win7 installazione gestione delle problematiche aggiornamenti
- Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows server 2003, e 2008 , gestione e configurazione permessi e autorizzazioni in Active Directory e cartelle condivise
- Gestione e monitoraggio MCAfee per antivirus e controllo spam per cassette e-mail su Exchange
- Buona conoscenza dei sistemi di posta CCMail, Outlook Express e Outlook 2003\7\10, Exchange e LOTUS NOTES, gestione dei server delle caselle di posta , generazione di nuove utenze, archiviazione, gestione delle autorizzazioni per le deleghe in lettura e scrittura , controllo e gestione e creazione degli archivi e delle dimensioni delle repliche sul server o in locale . Buona conoscenza installazione e gestione tramite lotus di server per la sincronizzazione del Black Berry
- Buona conoscenza dei sistemi CICS e DB II/III,utilizzo di query per controllo codifica prodotti , clienti e gestione ordini trasmessi , cancellati o bloccati dal sistema. Controllo e gestione delle promozioni a livello nazionale e locale per singolo cliente
- Buona conoscenza TSO, per accessi e autorizzazioni per singolo utente per controllo o interrogazione , legata sempre a prodotti clienti e ordini
- Perfetta conoscenza della rete NOVELL , con gestione di autorizzazioni all’accesso in rete , alle singole cartelle condivise o a singoli file . Gestione e sblocco delle password per l’accesso , iscrizione dei nuovi utenti nei vari reparti
- Perfetta conoscenza di applicativi per la codifica delle chiamate come Support magic e Service Desk , con gestione delle statistiche mensili divise per interventi hw o sw , e coordinamento con i gruppi europei sulla gestione delle chiamate con contatti e teleconferenze in inglese.
- Perfetta conoscenza di Sametime con gestione delle iscrizioni e autorizzazioni per singolo utente o gruppi di utenti
- Perfetta conoscenza di Skype Google spps for work
- Buona conoscenza di molti provider per la gestione di siti e cassette postali, Mclink, Register, Aruba.
- Buona conoscenza degli applicativi Desktop DNA e Ghost, Acronis per migrazione dati da un pc ad un altro e creazione di immagini per nuove installazioni
- Buona conoscenza di installazioni e gestione funzionalita’ di connessioni ADSL, ISDN e dial-up
- Gestione e soluzione delle problematiche di stampanti , scanner , all in one Hp
- Installazione e gestione delle problematiche di vari tipi di palmari con sincronizzazione del calendar , rubrica telefonica
- Buona gestione delle centraline VOIP
- Buona conoscenza dei sistemi più in uso di virtualizzazione
- Buona conoscenza di sistemi di recupero dati e creazioni di immagini
- Per il cliente Takeda
- Coordinamento di tutte le attività e di tutte le chiamate di intervento da parte del cliente, con intervento di supporto per richieste che richiedono una specifica autorizzazione da parte del management IT del cliente stesso
- Gestione di reportistica mensile con monitoraggio delle chiamate, sia interne che per quanto rigurda quelle reindirizzate ad altre società esterne
- In affiancamento con il responsabile IT per la Farmacovigilanza effettuato trining per procedura di assistenza in sua assenza con attestato di frequenza autorizzato dal cliente stesso
- In affiancamento con il responsabile tecnico di secondo livello gestisco il controllo e monitoraggio dei server , del sistema di backup e restore e del proxy del cliente
- Per la gestione del backup e restore , tramite il sw Symantec Backup Exec System Recovery Manager
- Controllo giornalmente che le procedure di backup per i server di Roma e Cerano siano andate a buon fine
- Verifica errori e una volta rimossi rilancio del backup
- Settimanalmente eseguiamo un test di restore per verificare il corretto funzionamento
- Per la gestione Hardware
- Settimanalmente per ogni server effettuo verifica eventi sia in ambiente windows sia sulla console del server , verifica degli array dei dischi , defrag dei dischi
- Per la gestione del Web Filtring
- Con autorizzazione dell’IT Takeda provvedo all’aggiornamento delle blacklist e whitelist
- Per la gestione dello spam tramite il sw IronMail CipherTrust
- Giornalmente provvedo al rilascio dei messaggi attendibili bloccati in quarantena
- Su richiesta effettuo verifca ed eventuale rilascio di messaggi attendibili bloccati
- Aggiornamento delle balcklist e whitelist sulla base delle indicazioni fornite dal cliente
- Utilizzo di Altiris a seconda delle necessità e delle richieste del cliente
- Microsoft Exchange 2007 gestione su richiesta del cliente della creazione o cancellazione delle cassette postali
- Sia per Altiris che per la gestione del sw Antivirus McAfee internamente abbiamo implementato la nostra conoscenza di questi sw con i manuali
Studi
Luglio 1985_Assistente comunità infantili
Esperienze
Aprile 2006 – Oggi_Gestione sistemi infotmatici, gestione e corrdinamento help desk primo e secondo livello_Distinct service srl_Roma
Maggio 2005 – Gennaio 2006_responsabile help desk_Compulab_Roma
Maggio 1993 – Maggio 2005_Operatore terminale video – responsabile Help-Desk_Progres_Roma
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