Figura professionale: Sistemista IT, trouble ticketing

Nome Cognome: F. T.Età: 46
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista IT

Esperienze

ESPERIENZA PROFESSIONALE 

Da Luglio 2018 ad Oggi
Sistemista IT
DiGi One Srl (Cessione ramo di azienda di Logos Technology Srl)
Attualmente impegnato nella gestione dell’infrastruttura interna dell’azienda per monitoring e gestione dei servizi.
Precedenti attività:
▪ Piattaforma Mobile Management IBM MaaS360 per un noto cliente europeo dove mi occupo dei regolari processi di controllo della piattaforma, trouble ticketing sulla piattaforma Remedy, assistenza di secondo livello, comunicazione (mail e chat in lingua inglese) con il supporto internazionale IBM, amministrazione console, delivery policies, distribuzione app.
▪ Amministratore Posta elettronica ambiente “GMail for Works” per “API Anonima Petroli”
▪ Amministratore Server IBM Traveler per la gestione della posta elettronica IBM iNotes sui dispositivi mobili per un noto cliente di importanza Europea.
▪ Breve attività di supporto come figura junior su ambiente IBM Tivoli Monitoring per GSE Gestore Servizi Energetici 
Sino ad oggi i punti di forza che hanno caratterizzato questa attività sono stati la capacità di analisi delle problematiche e di ricerca delle soluzioni.

Da Novembre 2012 a Giugno 2018 
Sistemista IT
Logos Technology Srl
▪ Attualmente impiegato sulla piattaforma Mobile Management IBM MaaS360 per un noto cliente europeo mi occupo dei regolari processi di controllo della piattaforma, trouble ticketing sulla piattaforma Remedy, assistenza di secondo livello, comunicazione (mail e chat in lingua inglese) con il supporto internazionale IBM, amministrazione console, delivery policies, distribuzione app.

Da Maggio 2012 ad Agosto 2012 
System Administrator IT Consorzio Stabile Ursa Major
Responsabile Sistema Informatico 

Da Aprile 2008 a Maggio 2012 
System Administrator IT – Sistemista IT – Tecnico H/S 
Infoconsul Srl
Dove ho ricoperto il ruolo di di System Administrator dal periodo di ottobre 2009 a maggio 2012.
Garantivo il corretto funzionamento dell’architettura aziendale del Consorzio Stabile Ursa Major.
Ho realizzato e manutenuto la comunicazione dei dati da e per i clienti.
Ho realizzato l’architettura per il sistema informativo Microsoft Dynamics NAV.
Ho realizzato l’architettura ed implementato il software INAZ per la gestione del personale.
Rinnovato i CED delle sedi del Consorzio Ursa Major di Roma, Milano, Napoli, Pomezia e Laurentina.
Ho realizzato l’architettura di rete che consentiva la corretta comunicazione del sistema informativo a
tutte le sedi del consorzio.
Sono stato impegnato nella collaborazione con la società Sicert Srl per nuovi progetti su sistemi eliminacode per i clienti Equitalia ed Agenzia del Territorio.
Dall’aprile del 2008 all’ottobre del 2009 sono stato impegnato come Sistemista IT e Tecnico hardware e software per i clienti:
– Poste Italiane, manutenzioni sistema eliminacode
– Inpdap, creazione e rilascio immagine software per le nuove forniture hardware, assistenza tecnica e supporto come affiancamento ai nuovi tecnici da formare.
– Partecipato per conto dell’azienda ASC Advanced Srl alla realizzazione dell’attuale CED della Corte dei Conti

Da Agosto 2006 ad Aprile 2008 Sistemista IT – Tecnico H/S
Disec Srl
Dove ho svolto assistenza presso le sedi TIM e TELECOM e dove ho ricoperto il ruolo di referente
tecnico per conto Siemens Informatica S.p.a.
Ho svolto anche attività di assistenza tecnica hardware e software presso i clienti BNL, Lottomatica e
Ministeri.
Responsabile del delivery dei kit software per lo per il cliente INPDAP previsti su client aziendali e
dealer esterni.

Da Luglio 2001 ad Aprile 2007 Tecnico H/S
Infoconsul Srl
Dove ho svolto assistenza presso le sedi TIM e TELECOM e dove ho ricoperto il ruolo di referente
tecnico per conto Siemens Informatica S.p.a. presso il cliente TIM nella sede di Via della Vignaccia a
Roma.
Ho svolto assistenza tecnica hardware e software per Tele Sistemi Ferroviari, BNL e Ministeri.

Da gennaio 1999 ad Agosto 2000 Tecnico di laboratorio
Vobis MaxiStore Via Savoia, 12 Roma
Dove ho svolto il ruolo di coordinatore area tecnica con mansioni di referente tecnico per assistenza informatica e responsabile logistico. 

Formazione

1992 – 1996 Diploma di maturità Perito Tecnico in elettronica e
Telecomunicazioni
ITIS G. Vallauri votazione 48/60 

Inglese A2 
Francese A1

Competenze professionali 
Windows/Linux e vecchi sistemi operativi Microsoft ora fuori dal supporto proprietario. Windows/Linux Server 
▪ Buona preparazione sull’hardware di Plotter, personal computer portatile e desktop, server IBM , HP , FUJITSU SIEMENS , DELL e stampanti Lexmark, Minolta, HP e Tektronix/Xerox fisse e di rete . Acquisita esperienza nell’allestimento di centri elaborazioni dati e di server su postazioni rack Blade Center IBM, LENOVO Flex. Acquisita esperienza su cablaggio reti LAN. 
▪ Buona conoscenza configurazioni periferiche Mobile Smartphone. Tecnologia Wi-Fi e Wireless per notebook e desktop. Protocolli TCP/IP, NetBios, HTTP, HTTPS e configurazioni reti client-server 
▪ Conoscenza delle configurazioni Ruoter per connessioni ADLS. Tutto il pacchetto Office, PhotoShop. Applicativi didiagnosi software e hardware. Software per la navigazione in Internet e gestione della posta elettronica aziendale. Software e periferiche per back-up dati. Software per il remote control. Creazione pagine web con WordPress e CMS. Applicativo Wordpress per realizzazione siti web. 

 

132 total views, 1 today