Figura professionale: Sistemista
Nome Cognome | : M. N. | Età | : 51 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- IMB RATIONALE PERFORMANCE TESTER, PHI, WEBSPHERE , BEYOND COMPARE 3, MICROSOFT SQL MANAGEMENT STUDIO 2008, IIS, PHI,
- Farm VMWare, LoadRunner Lotus Notes 6.5,Citrix XENAPP,JMeter, Peregrine, Server 2000-2003-2008-2012, HP SERVER AUTOMATION CLIENT,
- Linguaggi di programmazione:
- .NET
- Database:
- SQL, ACCESS,ORACLE,MYSQL
- Software:
- Pacchetti Microsoft
- Sistemi operativi:
- Windows 2000-2003-2008-2012,
- Windows XP.VISTA, Seven , Windows 8, Ubuntu,
- Networking:
- Configurazione Apparati Cisco
- Configurazione Switch Blade Hp, IBM.
Esperienze
04/2014 ad Oggi SISTEMISTA; Nome Progetto -INPS. Descrizione Progetto: Collaudo e Stress test delle applicazioni presenti sul Portale INPS. Installazione Applicazioni Java e Dotnet. Verifica funzionalità applicative. Stress test Applicativo IBM RATIONAL PERFORMANCE TESTER. Collaudo Applicazioni. Produzione verifica applicazioni ed eventuali problematiche sul portale INPS, Installazione Configurazione Applicazioni DOTNET, JAVA
Tecnologie utilizzate IMB RATIONALE PERFORMANCE TESTER, PHI, WEBSPHERE , BEYOND COMPARE 3, MICROSOFT SQL MANAGEMENT STUDIO 2008, IIS, PHI,.
INPS VIALE CIVILTA DEL LAVORO 46. TEST APPLICATIVI/PRODUZIONE/COLLAUDO
2009–04/2014 SISTEMISTA Nome Progetto – HP Italia S.r.l. Descrizione Progetto: Per conto di HP S.p.A. gestione lato server per i clienti ENI SpA – SAIPEM – SORGENIA – SNAMRETEGAS – ITALGAS – BPS(BANCA POPOLARE DI SONDRIO) Deutch Bank Telefonica:
– Amministrazione Active Directory dei domini ENI / HP su ambiente
Server Microsoft Windows 2000/2003/2008/2012
– Gestione e configurazione schede di management: ILO – HP, DRAC – DELL e RSA – IBM
– Installazione e gestione server Windows fisici con sistema operativo 2000-2003-2008-2012
– Gestione farm VMWare (configurazione ESX / ESXi, virtualization server, storage motion, creazione e consolidamento snapshot, installazione / update vmware tools, upgrade vmware hardware, creazione ed ampliamento dischi, clone dei sistemi…ecc.)
– Attività di migrazione di server Fisici in Virtuali (PtoV) di Virtual to Virtual (VtoV)
– Installazione pacchetti SW (office, antivirus, service pack..)
– Implementazione e distribuzione nuove policy sui sistemi Windows, per la
gestione dei 2.000 server sparsi sul territorio mondiale
– Analisi e controllo delle vulnerabilità sui vari server infrastrutturali e applicativi del parco macchine sopracitato
– Installazione e gestione degli agenti HW HP
– Gestione delle applicazioni SA Opsware Automation(es: aggiornamento hotfix) e BSA-Essential (Reportistica) sull’intero parco macchine gestite per il cliente
– Installazione, Configurazione e Gestione Console Antivirus ePO
– Installazione, Configurazione e Gestione Console Antivirus Symantec
– Installazione e configurazione antivirus McAfee Enterprises 8.7 e 8.8
– Verifica e gestione Help Desk di 2°-3° livello
– Gestione dei server DNS
– Gestione server Backup, con applicativo BESR (Backup EXEC System Recovery) Symantec per le procedure di salvataggio e ripristino dei dati
– Conoscenza ed utilizzo dei flussi applicati attraverso Peregrine ServiceCenter Client
– per la customizzazione e classificazione dei ticket generati dal cliente
– Conoscenza ed utilizzo di ESL (Enterprise System List)
– Supporto ai tecnici sparsi sul territorio nazionale, che intervenivano per la risoluzionedei problemi HW
– Stress TestloadrunnerSoftware per i test di carico che fornisce un quadro preciso delle prestazioni di sistema end-to-end allo scopo di individuare e risolvere i problemi prima che le applicazioni diventino operative.
-JMeter strumento per stressare le applicazioni Web, simulando accessi simultanei basati sulla programmazione
Tecnologie utilizzate Farm VMWare, LoadRunner Lotus Notes 6.5,Citrix XENAPP,JMeter, Peregrine, Server 2000-2003-2008-2012, HP SERVER AUTOMATION CLIENT,
HP S.p.A Via Giamaica n°7 Pomezia RM
Date
2008
Funzione o posto occupato
SISTEMISTA
Principali mansioni e responsabilità
Nome Progetto
Sistemista Apparati Toshiba Medical
Descrizione Progetto
Verifica configurazione e gestione sistemi di rilevamento medico, Tac, Eco,
Tecnologie utilizzate
Sistemi e software per configurazioni Medical Support Toshiba
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Toshiba Medical system s.r.l.
Tipo o settore d’attività
Esperienza professionale
Date
2002-2007
Funzione o posto occupato
Referente presso il cliente /Responsabile
Principali mansioni e responsabilità
Nome Progetto
ENELSI Gruppo ENEL
Descrizione Progetto
Responsabile tecnico e gestione risorse help desk 1°/ 2° livello.
Mansioni responsabile dei flussi delle chiamate e gestione degli applicativi utilizzate dal cliente, come CRM, Vantive, sistemi di reportizzazione.
Archiviazione e gestione profili di posta enel.
Gestione sistemi centrali telefoniche IP avaya e Ip office e dei numeri verdi attestati per il cliente sopra indicato
Gestione Infrastruttura Help Desk, Client, server, Aree Condivise
Gestione e creazione Procedure e documentazioni inerente la lavorazione e la gestione dell’IVR
Gestione Formazione presso gli affiliati del gruppo ENEL
Tecnologie utilizzate
Vantive, Remedy, ServiceDesk CRM CRMlight Gestionali ENEL
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Tipo o settore d’attività
CUSTOMER CARE ENEL
Esperienza professionale
Date
2001
Funzione o posto occupato
SISTEMISTA
Principali mansioni e responsabilità
Attività sistemistiche all’interno del ministero come apertura e chiusura di problemi hardaware/software Client, Server, segnalati dal cliente Ufficio Entrate
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Commessa Ministero delle Entrate
Via Carucci / Roma
Tipo o settore d’attività
HELP DESK
Esperienza professionale
Date
1998/2000
Funzione o posto occupato
SISTEMISTA
Principali mansioni e responsabilità
Gestione Problematiche prediagnosi HP supporto fornito ai tecnici che effettuano intervento su server, eventuale ordine di parte, controllo dei LOG forniti dai sistemi e informazioni su come risolvere eventuali problematiche.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Wizards Group
Tipo o settore d’attività
HELP DESK
Esperienza professionale
Date
1996-1997
Funzione o posto occupato
SENIOR
Principali mansioni e responsabilità
Nome Progetto
119
Descrizione Progetto
Servizio Help Desk Tecnico su problematiche Contrattuali
Portali Tim
Help Desk tecnico di secondo livello su anomalie e modifiche contrattuali clientela Business TIM
Tecnologie utilizzate
Servizio Help Desk Tecnico su problematiche Contrattuali
Portali Tim
Help Desk tecnico di secondo livello su anomalie e modifiche contrattuali clientela Business TIM
Nome e indirizzo del datore di lavoro
TIM società telecom
Tipo o settore d’attività
Esperienza professionale
Date
1994-1996
Funzione o posto occupato
SENIOR
Principali mansioni e responsabilità
Nome Progetto
VODAFONE Servizio Antifrode
Descrizione Progetto
Servizio Recupero Vodafone
CMS
Help Desk tecnico su verifica del traffico nazionale ed internazionale e conseguente tariffazione su clientela VODAFONE
Tecnologie utilizzate
Portale VODAFONE
Nome e indirizzo del datore di lavoro
OMNITEL / VODAFONE
Tipo o settore d’attività
Esperienza professionale
Date
1992-1993
Funzione o posto occupato
Principali mansioni e responsabilità
Nome Progetto
DIRECT srl Società con sede a Milano Descrizione Progetto
Recruing Aziende
Fornitori per gare pubbliche
Portale gare Access
Gestione pacchetto clienti Business, inserimento portale gare pubbliche delle aziende in base al settore di appartenenza
Tecnologie utilizzate
Strumenti Portali Della Pubblica Amministrazione
Nome e indirizzo del datore di lavoro
DIRECT srl Società con sede a Milano
Tipo o settore d’attività
Capacità e competenze personali
Madrelingua/e
Italiano
Altra/e lingua/e
Autovalutazione
Comprensione
Parlato
Scritto
Livello europeo(*)
Ascolto
Lettura
Interazione
Produzione orale
Produzione scritta
Inglese
B
B
B
B
B
Francese
A
A
A
A
A
(*) Quadro comune europeo di riferimento per le lingue
(**) A1- livello elementare; B1-livello intermedio; C1-livello avanzato; D1-totale padronanza
Capacità e competenze sociali
Capacità e competenze informatiche
Linguaggi di programmazione:
.NET
Database:
SQL, ACCESS,ORACLE,MYSQL
Software:
Pacchetti Microsoft
Sistemi operativi:
Windows 2000-2003-2008-2012,
Windows XP.VISTA, Seven , Windows 8, Ubuntu,
Networking:
Configurazione Apparati Cisco
Configurazione Switch Blade Hp, IBM.
181 total views, 1 today