Figura professionale: Sistemista

Nome Cognome: M. N.Età: 51
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.984 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista

Competenze

  • IMB RATIONALE PERFORMANCE TESTER, PHI, WEBSPHERE , BEYOND COMPARE 3, MICROSOFT SQL MANAGEMENT STUDIO 2008, IIS, PHI,
  • Farm VMWare, LoadRunner Lotus Notes 6.5,Citrix XENAPP,JMeter, Peregrine, Server 2000-2003-2008-2012, HP SERVER AUTOMATION CLIENT,
  • Linguaggi di programmazione:
  • .NET
  • Database:
  • SQL, ACCESS,ORACLE,MYSQL
  • Software:
  • Pacchetti Microsoft
  • Sistemi operativi:
  • Windows 2000-2003-2008-2012,
  • Windows XP.VISTA, Seven , Windows 8, Ubuntu,
  • Networking:
  • Configurazione Apparati Cisco
  • Configurazione Switch Blade Hp, IBM.

Esperienze

04/2014 ad Oggi SISTEMISTA; Nome Progetto -INPS. Descrizione Progetto: Collaudo e Stress test delle applicazioni presenti sul Portale INPS. Installazione Applicazioni Java e Dotnet. Verifica funzionalità applicative. Stress test Applicativo IBM RATIONAL PERFORMANCE TESTER. Collaudo Applicazioni. Produzione verifica applicazioni ed eventuali problematiche sul portale INPS, Installazione Configurazione Applicazioni DOTNET, JAVA

Tecnologie utilizzate IMB RATIONALE PERFORMANCE TESTER, PHI, WEBSPHERE , BEYOND COMPARE 3,   MICROSOFT SQL MANAGEMENT STUDIO 2008, IIS, PHI,. 

INPS VIALE CIVILTA DEL LAVORO 46. TEST APPLICATIVI/PRODUZIONE/COLLAUDO

2009–04/2014 SISTEMISTA Nome Progetto – HP Italia S.r.l. Descrizione Progetto: Per conto di HP S.p.A. gestione lato server per i clienti ENI SpA – SAIPEM – SORGENIA – SNAMRETEGAS – ITALGAS – BPS(BANCA POPOLARE DI SONDRIO) Deutch Bank Telefonica:

– Amministrazione Active Directory dei domini ENI / HP su ambiente

Server Microsoft Windows 2000/2003/2008/2012

– Gestione e configurazione schede di management: ILO – HP, DRAC – DELL e RSA – IBM

– Installazione e gestione server Windows fisici con sistema operativo 2000-2003-2008-2012

– Gestione farm VMWare (configurazione ESX / ESXi, virtualization server, storage motion, creazione e consolidamento snapshot, installazione / update vmware tools, upgrade vmware hardware, creazione ed ampliamento dischi, clone dei sistemi…ecc.)

– Attività di migrazione di server Fisici in Virtuali (PtoV) di Virtual to Virtual (VtoV)

– Installazione pacchetti SW (office, antivirus, service pack..)

– Implementazione e distribuzione nuove policy sui sistemi Windows, per la

gestione dei 2.000 server sparsi sul territorio mondiale

– Analisi e controllo delle vulnerabilità sui vari server infrastrutturali e applicativi del parco macchine sopracitato

– Installazione e gestione degli agenti HW HP

– Gestione delle applicazioni SA Opsware Automation(es: aggiornamento hotfix) e BSA-Essential (Reportistica) sull’intero parco macchine gestite per il cliente

– Installazione, Configurazione e Gestione Console Antivirus ePO

– Installazione, Configurazione e Gestione Console Antivirus Symantec

– Installazione e configurazione antivirus McAfee Enterprises 8.7 e 8.8

– Verifica e gestione Help Desk di 2°-3° livello

– Gestione dei server DNS

– Gestione server Backup, con applicativo BESR (Backup EXEC System Recovery) Symantec per le procedure di salvataggio e ripristino dei dati

– Conoscenza ed utilizzo dei flussi applicati attraverso Peregrine ServiceCenter Client

– per la customizzazione e classificazione dei ticket generati dal cliente

– Conoscenza ed utilizzo di ESL (Enterprise System List)

– Supporto ai tecnici sparsi sul territorio nazionale, che intervenivano per la risoluzionedei problemi HW

– Stress TestloadrunnerSoftware per i test di carico che fornisce un quadro preciso delle prestazioni di sistema end-to-end allo scopo di individuare e risolvere i problemi prima che le applicazioni diventino operative.

-JMeter strumento per stressare le applicazioni Web, simulando accessi simultanei basati sulla programmazione

Tecnologie utilizzate Farm VMWare, LoadRunner Lotus Notes 6.5,Citrix XENAPP,JMeter, Peregrine, Server 2000-2003-2008-2012, HP SERVER AUTOMATION CLIENT,

HP S.p.A Via Giamaica n°7 Pomezia RM

 

Date

 

2008

Funzione o posto occupato

 

SISTEMISTA

Principali mansioni e responsabilità

 

Nome Progetto

Sistemista Apparati Toshiba Medical

 

Descrizione Progetto

Verifica configurazione e gestione sistemi di rilevamento medico, Tac, Eco,

 

Tecnologie utilizzate

Sistemi e software per configurazioni Medical Support Toshiba

Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

Toshiba Medical system s.r.l.

Tipo o settore d’attività

 

 

 

 

 

 

 

 

Esperienza professionale

 

Date

 

2002-2007

Funzione o posto occupato

 

Referente presso il cliente /Responsabile

Principali mansioni e responsabilità

 

Nome Progetto

ENELSI Gruppo ENEL

 

Descrizione Progetto

Responsabile tecnico e gestione risorse help desk 1°/ 2° livello.

Mansioni responsabile dei flussi delle chiamate e gestione degli applicativi utilizzate dal cliente, come CRM, Vantive, sistemi di reportizzazione.

Archiviazione e gestione profili di posta enel.

Gestione sistemi centrali telefoniche IP avaya e Ip office e dei numeri verdi attestati per il cliente sopra indicato

Gestione Infrastruttura Help Desk, Client, server, Aree Condivise

Gestione e creazione Procedure e documentazioni inerente la lavorazione e la gestione dell’IVR

Gestione Formazione presso gli affiliati del gruppo ENEL

 

 

 

Tecnologie utilizzate

Vantive, Remedy, ServiceDesk CRM CRMlight Gestionali ENEL

Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

 

Tipo o settore d’attività

 

CUSTOMER CARE ENEL

 

 

 

 

 

 

Esperienza professionale

 

Date

 

2001

Funzione o posto occupato

 

SISTEMISTA

Principali mansioni e responsabilità

 

Attività sistemistiche all’interno del ministero come apertura e chiusura di problemi hardaware/software Client, Server, segnalati dal cliente Ufficio Entrate

 

Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

Commessa Ministero delle Entrate

Via Carucci / Roma

Tipo o settore d’attività

 

HELP DESK

 

 

Esperienza professionale

 

Date

 

1998/2000

Funzione o posto occupato

 

SISTEMISTA

Principali mansioni e responsabilità

 

Gestione Problematiche prediagnosi HP supporto fornito ai tecnici che effettuano intervento su server, eventuale ordine di parte, controllo dei LOG forniti dai sistemi e informazioni su come risolvere eventuali problematiche.

Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

Wizards Group

Tipo o settore d’attività

 

HELP DESK

 

 

 

Esperienza professionale

 

Date

 

1996-1997

Funzione o posto occupato

 

SENIOR

Principali mansioni e responsabilità

 

Nome Progetto

119

Descrizione Progetto

Servizio Help Desk Tecnico su problematiche Contrattuali

Portali Tim

Help Desk tecnico di secondo livello su anomalie e modifiche contrattuali clientela Business TIM

 

Tecnologie utilizzate

Servizio Help Desk Tecnico su problematiche Contrattuali

Portali Tim

Help Desk tecnico di secondo livello su anomalie e modifiche contrattuali clientela Business TIM

 

 

Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

TIM società telecom

Tipo o settore d’attività

 

 

 

 

 

 

 

Esperienza professionale

 

Date

 

1994-1996

Funzione o posto occupato

 

SENIOR

Principali mansioni e responsabilità

 

Nome Progetto

VODAFONE Servizio Antifrode

 

Descrizione Progetto

Servizio Recupero Vodafone

CMS

Help Desk tecnico su verifica del traffico nazionale ed internazionale e conseguente tariffazione su clientela VODAFONE

 

Tecnologie utilizzate

Portale VODAFONE

 

 

Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

OMNITEL / VODAFONE

Tipo o settore d’attività

 

 

 

 

 

 

Esperienza professionale

 

Date

 

1992-1993

Funzione o posto occupato

 

 

Principali mansioni e responsabilità

 

Nome Progetto

 

DIRECT srl Società con sede a Milano Descrizione Progetto

Recruing Aziende

Fornitori per gare pubbliche

Portale gare Access

Gestione pacchetto clienti Business, inserimento portale gare pubbliche delle aziende in base al settore di appartenenza

 

Tecnologie utilizzate

Strumenti Portali Della Pubblica Amministrazione

 

 

Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

DIRECT srl Società con sede a Milano

Tipo o settore d’attività

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Capacità e competenze personali

 

Madrelingua/e

 

Italiano

 

 

Altra/e lingua/e

 

Autovalutazione

 

Comprensione

Parlato

Scritto

 Livello europeo(*)

 

Ascolto

Lettura

Interazione

Produzione orale

Produzione scritta

 

Inglese

 

 

B

 

B

 

B

 

B

 

B

Francese

 

 

A

 

A

 

A

 

A

 

A

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(*) Quadro comune europeo di riferimento per le lingue

(**) A1- livello elementare; B1-livello intermedio; C1-livello avanzato; D1-totale padronanza

 

Capacità e competenze sociali

 

 

 

 

 

Capacità e competenze informatiche

 

Linguaggi di programmazione:

.NET

Database:

SQL, ACCESS,ORACLE,MYSQL

 

Software:

Pacchetti Microsoft

 

Sistemi operativi:

Windows 2000-2003-2008-2012,

Windows XP.VISTA, Seven , Windows 8, Ubuntu,

 

Networking:

Configurazione Apparati Cisco

Configurazione Switch Blade Hp, IBM.

 

 

178 total views, 1 today