Figura professionale: E-commerce and Digital Marketing Specialist

Nome Cognome: A. R.Età: 32
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

-commerce and Digital Marketing Specialist

Esperienze

Agosto 2017 – Attuale
Responsabile Marketing e Comunicazioni presso Two Way – Roma, Italia
Two way è un Brand di abbigliamento Made in Italy. Il progetto nasce con l’intenzione di creare un prodotto d’alto contenuto e
fashion con un total look versatile e dinamico.
 Principali attività e responsabilità:
– Gestione del sito e delle pagine social aziendali (Facebook, Instagram, Pinterest e Linkedin)
– Creazione, modifica e gestione dei contenuti online
– Caricamento dei prodotti nel software Atelier e gestione degli ordini della clientela
– Gestione dei rapporti con i fornitori per le attività di marketing online e offline
– Creazione e modifica del Company Profile aziendale.

Gennaio 2017 – Luglio 2017
Marketing Assistant presso Kao Italy S.p.A. – Roma, Italia
KAO è una multinazionale che opera nel settore beauty e personal care, con un’ampia gamma di prodotti premium mass market,
profumeria selettiva e prodotti professionali. I brand Goldwell e KMS fanno parte della KAO Salon Division.
 Principali attività e responsabilità:
– Gestione operativa del CMS interno per l’aggiornamento dei contenuti del sito internet aziendale “Goldwell Italia”.
– Gestione Social Media (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube)
– Adattamento contenuti e materiali per il web
– Gestione dei rapporti con i fornitori
– Elaborazione ordini tramite SAP
– Ricerche di mercato e monitoraggio dei competitors
– Presentazioni aziendali in italiano ed inglese
– Supporto nella pianificazione, realizzazione e gestione degli eventi aziendali

Febbraio 2016 – Maggio 2016
Marketing Assistant presso Radio Dimensione Suono S.p.A. (RDS) – Roma, Italia
 Principali attività e responsabilità:
– Indagini di natura statistica sui gusti e sulle preferenze musicali in ambito radiofonico
– Analisi e ricerche di mercato
– Supporto al dipartimento di Marketing e Comunicazione

FORMAZIONE

Ottobre 2014 – Novembre 2016
Laurea magistrale in Comunicazione d’impresa, marketing e nuovi media presso la Libera Università degli studi “Maria SS.
Assunta” (LUMSA) di Roma.
Tesi sperimentale in marketing: “Il marketing esperienziale nei centri commerciali: caso i Granai”. Relatore: Gennaro Iasevoli.
Votazione finale: 110/110 e lode

Settembre 2011 – Novembre 2014
Laurea triennale in Scienze della comunicazione presso l’Università degli Studi di Roma Tre, Roma. Relatore:Paolo Castiglia.
Tesi compilativa in giornalismo: “Il potere delle immagini: fotogiornalismo e deontologia”.
Votazione finale: 107/110

Settembre 2006 – Luglio 2011
Diploma di Maturità Classica, presso Liceo Plauto, Roma.
Votazione finale: 70/100

CONOSCENZE LINGUISTICHE
ITALIANO
Madrelingua
INGLESE
Conoscenza: intermedia – Livello B1
Certificato: Preliminary English Test (PET)
FRENCESE
Conoscenza: principiante – Livello A1

CONOSCENZE INFORMATICHE
– Microsoft Office (Word, Powerpoint, Excel): conoscenza avanzata
– Sistemi operativi Windows e iOS: conoscenza avanzata
– Social media: conoscenza avanzata
– Piattaforma Wordpress: conoscenza intermedia
– Adobe Photoshop: conoscenza intermedia
– SAP: conoscenza base
– Software Atelier: conoscenza intermedia
– HTML: conoscenza base

ATTIVITA’

 Ottobre 2012 – Dicembre 2012: segretaria presso il centro sportivo “Torrino sporting center” a Roma
– Principali mansioni: gestione telefonate, accoglienza dei clienti, pagamenti.

 Settembre 2011 – Dicembre 2011: ripetizioni scolastiche a studenti delle scuole medie e superiori a Roma
– Sostegno nelle seguenti materie: italiano, letteratura, narrativa, latino e greco.

106 total views, 1 today