Figura professionale: Project Manager

Nome Cognome: G. V.Età: 49
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

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Sommario

Project Manager

Esperienze

IMPIEGO ATTUALE : LUTECH: – Milano – (Gennaio 2015) Attualmente in qualità di Project Manager (Change Management) sono impiegato in Lombardia Informatica e mi occupo della supervisione dei cambiamenti all'interno dell'area IT&O, valutando l'impatto, costi, benefici e rischi delle modifiche richieste all’interno dell’organizzazione del cliente. Come responsabile dell'area di Change Management dell’Esercizio valuto le richieste / escalation in sede di CAB, gestendo l'implementazione del cambiamento secondo metodologia ITIL, monitorando tutte le attività fino al rilascio negli ambiti SISS e SIRE. Inoltre, sono coinvolto nella pianificazione strategica e nella gestione dei cambiamenti assicurandomi che tutte le fasi siano costantemente allineate con i piani aziendali. Parte rilevante del mio lavoro consiste nella verifica degli SLA verso il Demand e che l’esito di tutte le RFC abbiano come effetto l’aggiornamento del CMDB aziendale.

ACCENTURE: – Milano – (Gennaio 2013 – Dicembre 2014) In qualità di Project Manager – Team Leader in Banca IntesaSanpaolo mi sono occupato della gestione di applicazioni finanziarie in ambiente Murex per la gestione delle attività di trading. Il mio lavoro consisteva principalmente nel gestire onsite un team di tecnici che fornivano supporto in tempo reale ai vari uffici della banca, verificando la corretta generazione dei flussi di mercato al fine di intervenire tempestivamente in caso di anomalie o ritardi dell’applicazione. Le mie attività erano rivolte al monitoraggio dell’efficienza del ciclo di vita del servizio verificando che la qualità del supporto erogato sia in linea con gli SLA ed ove possibile cerco di identificare opportunità di miglioramento. Precedentemente ho svolto come di Project Manager attività per banca UniCredit Occupandomi della gestione di applicazioni finanziarie a valle di Murex negli ambienti Market Risk, CCR, Kondor e Sophis. Parte consistente della mia attività consisteva nel presidiare il funzionamento del servizio, il rispetto degli SLA e dei KPI di servizio gestendo gli aspetti operativi monitorando la qualità delle operazioni. Mi sono occupato inoltre di progettazione e di evoluzione dell' infrastruttura interfacciandomi con i responsabili del cliente nella Governance dello stesso attraverso indicazioni tecniche utili al team di sviluppo software proponendo soluzioni utili al miglioramento delle attività, infatti ho implementato tramite agent HP Openview, l’intero monitoraggio dei sistemi che gestiscono la consegna dei flussi verso i sistemi a valle. Inoltre ho curato il raggiungimento degli obbiettivi di progetto relativi al ciclo di vita del servizio definendo e controllando i flussi di comunicazione e contenuti tra il team di progetto ed il cliente.

ORACLE : – Milano – (Aprile 2007 – Dicembre 2012) Ho svolto come Technical Account Manager attività per diversi clienti curando la qualità del servizio fino alla chiusura dei progetti per clienti come Intesa SanPaolo, Unicredit Group, Eni, H3G, Lombardia Informatica. Le mie attività consistevano nel verificare l’efficacia del processo di Incident e Problem Management, identificando opportunità di miglioramento del processo end to end con regolari report al Management sulla qualità del servizio Oracle Premier Support rivolto in ambito hardware e software per prodotti come Oracle servers, storages, Exadata e database. Inoltre curavo che i flussi e i relativi strumenti fossero integrati con i processi IT, verificando che la gestione del lavoro del personale di supporto agli incidents (primo e secondo livello) fosse conforme i termini contrattuali. Parte rilevante del mio lavoro consisteva nell’identificazione di potenziali problemi dell'attivazione del processo di problem management; infatti ero responsabile della definizione della documentazione nonché della condivisione con i gruppi interessati con l’implementazione di training finalizzati al mantenimento del livello di competenza degli utenti. La mia esperienza di gestione dell’intero ciclo di vita del servizio mi consente di mantenere gli SLA secondo i termini stabiliti dal contratto e verificare la corretta gestione delle escalation con comprensione delle priorità e severità dei problemi, operando e prendendo decisioni in situazioni di criticità rappresentando l’escalation point nel caso di richieste complesse. Mi sono occupato della definizione dei KPI e della gestione di tutte le attività relative all’erogazione dei servizi di manutenzione ed assistenza tecnica coordinando l'impiego di tecnici presso i clienti per attività di installazione e supporto dei sistemi Sun Solaris Enterprise. Parte rilevante del mio lavoro consisteva nella verifica degli SLA e che il contratto stipulato con il cliente venisse applicato correttamente curando la qualità del servizio erogato per grossi clienti in ambito Telco, Industry e Bank. Inoltre ho collaborato allo sviluppo di un NOC di monitoring per la gestione remota degli incident provenienti dai sistemi SUN onsite presso i clienti

ITALTEL – Milano – (Settembre 2000 – aprile 2007) ho svolto tramite BSC Consulting attività di consulenza e accounting per Banca Intesa come Network & System Expert su vari diversi di sviluppo. Contemporaneamente ho seguito come responsabile di monitoraggio del core business di un service provider come Infracom, che grazie alle sue avanzate tecnologie mi ha permesso di affrontare tematiche ad alta criticità. Ho inoltre sviluppato tramite script perl gli Smart Plug-in’s di OVO per il monitoraggio degli Element Manager di Marconi inizialmente per Vodafone, successivamente per altri clienti. Precedentemente ho svolto attività di consulenza su progetti presso società di telecomunicazioni e di produzione semiconduttori come STMicroelettronics. Infatti in quest’ultima ho implementato, tramite suite HP Openview, l’intero monitoraggio dei sistemi che gestiscono la produzione dei microchips. La mia esperienza varia dall’installazione e configurazione di prodotti di networking, all’attività di pre-vendita presso clienti come Vodafone e Telecom. Ho gestito inoltre gruppi di lavoro seguendo le continue esigenze dei clienti, proponendo all’occorrenza soluzioni software adeguate al proprio business. Precedentemente ho effettuato per circa un anno attività sistemistiche in ambiente IBM e SUN (su sistemi di gestione transazioni bancarie tramite carta di credito) presso la Deutsche Bank. Ho implementato e gestito cluster hacmp IBM e SUN, effettuando interventi e turni di reperibilità notturna.

ASTRAZENECA Farmaceutica – Milano – (Settembre 1998 – Settembre 2000). Ho svolto per due anni attività sistemistiche in ambiente HP e SUN Solaris. Ho maturato esperienze di sviluppo e gestione di applicativi specifici per il mondo farmaceutico, come LIMS. Ho affrontato inoltre problematiche legate alla validazione dei sistemi di laboratorio rivolte all’integrazione con SAP e con i processi aziendali.

TITOLO DI STUDIO : Perito Elettronico e per le Telecomunicazioni conseguito nell’anno 1994/95.

CAPACITA’ E COMPETENZE TECNICHE – Buona conoscenza di S.O.Windows, Unix, Linux in ambienti (HP, SUN, IBM) – Buona conoscenza Oracle Solaris Operating Systems (v9, v10) – Competenze di Oracle Sparc Servers, x86, Sun Cluster, VTL & Storages – Oracle Exadata Database Machine X4-2, X3-8 – Buona conoscenza di Network & System management (HP Openview Suite) – Conoscenza di su Murex 2 e Murex 3 (Datamart Reporting) – CA Autosys Scheduler – Polarion ALM (Application Lifecycle Management) – CA – Sevice Desk Management – Service Now – IT Service Management – Tematiche di GDPR (General Data Protection Regulation)

 

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