Figura professionale: Help desk

Nome Cognome: A. P.Età: 45
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano

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Sommario

Help desk

Esperienze

11/11/2015 ad oggi. Gruppo Ethos Ristoranti Italiani S.p.A. via Carlo Cattaneo 29, 20871 Vimercate. Service Desk. Responsabile Service Desk: agire come punto di contatto tra gli utenti e l’IT Service Management. Gestione incidenti e richieste degli utenti in sede e per i ristoranti. Interfaccia per altri processi: Commerciale, device, Pos (GSM GPRS, Ethernet), gestionali, pc, stampanti e materiale informatico. BT Italia: procedura di apertura ticket sia per problemi di rete che di telefonia . Gestione dei servizi IP connect, internet Connect e businnes voice. Amministratore di “Dominio” caselle di posta MY MAIL: creazione\eliminazione caselle di posta, liste di distribuzione, assegnazione deleghe e centralizzazione della posta proveniente da account diversi . Content management System per Smartphone. Data Management: consulenza operativa per la gestione e implementazione di programmi nell’ambito di progetti aziendali. Gestionali TCPOS, Impresa24, Bacco (abilitazioni funzioni di Cassa): Login, schedulazione reports. Assegnazione dei privilegi sugli applicativi, assistenza alle logiche di navigazione Progetti: 1) Agenzia delle dogane: studio di fattibilità per il gestionale Jaccise: abilitazione sistema telematico doganale, testing del prodotto in teleassistenza. Definizione del tipo di tracciato , produzione, e inserimento dati. Firma digitale. 2) App “Inventario rapido”: acquisto e configurazione dei campi, esportazione e importazione dei file sul dispositivo per la realizzazione dell’inventario digitale sui magazzini dei ristoranti. Interfaccia con i sistemisti e referente per interventi di società esterne

21/06/2013 al 30/10/2015 • Tipo di azienda : Trust Risk Group S.p.A. via A. Albricci 9, 20125 Milano (MI) • Impiego IT Specialist • Principali mansioni Analysis : Responsabile help desk. Gestione incident da remoto e on\site. Coordinamento della piattaforma telefoni voip Fastweb, portale generale http://selfadmin.fastwebnet.it. Amministratore “Dominio” Google: creazione\eliminazione caselle di posta, liste di distribuzione, assegnazione deleghe e centralizzazione della posta proveniente da account diversi. Active Directory Account Management: Windows server 2003\2008 creazione, aggiornamento, disabilitazione utenze di dominio e di posta elettronica. Configurazione di pc e trasferte per quality assurance. Tape management Debugging: recupero file dalla console windows server backup. Archiviazione automatica file PST outlook. Attività Commerciale: richieste di pc, stampanti\fax, accessori e materiale informatico. Interfaccia con i sistemisti. Presidio dell’intero processo di approvvigionamento, consegna. Inventario hardware e software. Organizzazione contratti outsoursing (Vodafone ; Fastweb ;Ricoh, Diagramma). Validazione/introduzione nuovi software (compatibilità, rispetto policy sicurezza e riservatezza) . Referente per interventi di società esterne. SEM Junior: incrementare la visibilità e la rintracciabilità del sito web. Back office, internet marketing. Pianificare, analizzare e incrementare in modo appropriato la lista Pagina 2 – Curriculum vitae di [Pignato Aldo Emanuele ] delle keywords. Affordance.

09/04/2008 al 20/06/2013 • Tipo di azienda : G.P.A. S.p.A. via Melchiorre Gioia 124, 20125, Milano (MI). • Impiego: • Principali mansioni Sistemi informativi \gestionale IT. Learning management system: gestione del prodotto online Saba Centra (http://centra1.dsgroup.it) piattaforma virtuale destinata alla formazione dei dipendenti. Utilizzo della connessione in rete per la fruizione dei materiali didattici e lo sviluppo di attività formative. Relationship Management. Help desk: ricerca di soluzioni metodologiche per automatizzare i processi che prevedono il contatto diretto con l’utente. Cura degli aspetti di marketing e comunicazione. Interventi da remoto tramite sistemi di controllo configurazione ambienti di lavoro assegnazione e configurazione di risorse. Sistemista junior: avvio del sistema operativo, installazione degli applicativi. Configurazione in ambiente terminal server di thin client (linux e windows XP). Back office per, siti aziendali: verifica e validazione struttura. Revisione testi e aggiornamenti. Web analyst: studio del miglioramento delle performance del sito

01/09/2007 al 29/03/2008 • Tipo di azienda : Tecnosphera S.p.A. Centro dir. Colleoni, viale Colleoni 1, 20041 Agrate Brianza (MI). • Impiego Consulente: Information Technology. • Principali mansioni Area sistemi informativi presso cliente Nestlè Italia S.p.A. Inventory manager su sistema “inform”: pc portatili, stampanti, pistole radiofrequenza, etichettatrici. Help Desk:gestione degli incident on site e da remoto. Migrazioni e sostituzioni pc. Analista database service. Trasferte su tutto il territorio nazionale, in uffici e stabilimenti per quality assurance.

21/03/2007 al 30/08/2007 • Tipo di azienda : Adecco Italia S.p.A. Piazza Castello 5, Cologno Monzese (MI). • Impiego Assistente di filiale junior. • Principali mansioni Attività svolte: accoglienza dei candidati, ricerca e selezione, screening curricula, convocazioni telefoniche, colloqui di selezione, inserimento annunci, preparazione dei profili da proporre alle aziende clienti. Attività di archiviazione curriculum. Amministrazione del personale (pratiche riguardanti assunzioni, cessazioni, proroghe, comunicazioni agli enti).

18/03/2006 al 16/01/2007 • Tipo di azienda : Pigregoallaterza S.R.L via Padova 41, 20127 Milano (MI). • Impiego Consulente: Information Technology. • Principali mansioni Attività di inserimento dati presso azienda cliente Sirti S.p.A. Creazione dei report, mappatura tipologia di attività. Assistenza remota: Assegnazione alle squadre operative dei guasti tramite sistemi automatici. Risoluzione di problematiche relative ai contratti e alle tariffe in corso.

Istruzione e formazione • Data 30/01/2006 al 30/08/2006 • Corso di lingua inglese Wall Street Institute. Encounter per ogni modulo, lab session, complementary class. • Titolo di studio e/o qualifica conseguita Attestato finale di frequenza, e il raggiungimento di tre livelli di tipo Survival.

07/03/2005 al 18/01/2006 • Corso di Perfezionamento: Politecnico di Milano. “Società dell’informazione:comunicare con l’interattività e i nuovi media”: moduli didattici Strumenti dell’information comunication technology . Comunicazione e comunicazione visiva . Strumenti e tecniche per la multimedialita' . Contenuti digitali . Servizi web interattivi . Qualità delle applicazioni multimediali . Aspetti legali e di mercato . Project work . Strategie di inserimento nel mondo del lavoro . Stage (320 ore) • Qualifica conseguita Attestato finale di frequenza, rilasciato dalla Regione Lombardia e da un certificato finale HyperMediaGroup – MEDICI Framework – Politecnico di Milano. • Data 02/10/2000 al 21/09/2004 • Indirizzo Multidams (linguaggi multimediali). Università degli studi di Torino. Informatica grafica, comunicazione visiva, teorie e tecniche del suono e delle immagini, istituzioni di cinema, arte, musica e spettacolo, storia del design, semiotica. • Titolo di studio e/o qualifica conseguita Laurea in Multimedialità: Voto: (99/110) • Data 19/09/1993 al 05/07/1999 • Indirizzo Elettrotecnico: I.T.I.S “Mottura” di Caltanissetta Elettrotecnica ed automazione, sistemi automatici, elettronica, tecnologia disegno e progettazione, impianti elettrici. • Titolo di studio e/o qualifica conseguita Perito capotecnico voto: (68/100)

Capacità e competenze personali Prima lingua Italiano Altre lingue Inglese • Capacità di lettura sufficiente • Capacità di scrittura sufficiente • Capacità di espressione orale sufficiente Francese • Capacità di lettura Buona • Capacità di scrittura Scolastico • Capacità di espressione orale Buona Capacità e competenze relazionali Capacità di rapportarmi in maniera diversa con personalità diverse, appartenenti ad una fascia di età molto ampia. Penso di avere qualità relazionali molto estroverse che mi permettono l’immediato contatto con le persone.

Capacità e competenze organizzative Le mie capacità organizzative sono legate alla gestione e lo sviluppo di progetti comprendenti la coordinazione del lavoro di team. L’analisi dei contenuti sia in forma cartacea che digitale. La propensione all’individuazione di percorsi lavorativi. Pagina 4 – Curriculum vitae di [Pignato Aldo Emanuele ]

Capacità e competenze tecniche Buona conoscenza di Microsoft per Windows -2000-Xp-VISTA, 7/8 home edition e professional. Degli applicativi word excel – powerpoint, browser di navigazione internet explorer e sofware di posta elettronica. Linguaggi di programmazione HTML, javascript. Conoscenza dei principali motori di ricerca, dei network di search a pagamento (Google, Yahoo, Bing, Facebook) e dei software di monitoraggio. Hardware : server e pc, apparati di rete, modem e routers (conoscenza di base) smartphones e loro integrazione con i sistemi aziendali, thin clients. Software di base : terminal server, dominio Windows, Active Directory e Policies relative, exchange 2003.

Altre capacità e competenze Interazione uomo/macchina e teoria e tecniche dei nuovi media. Capacità di reperire informazioni in modo specifico all’interno della rete internet. Ulteriori informazioni In possesso di patente A e B, servizio militare assolto con mansioni di centralinista durante i dieci mesi di leva. Percorso di orientamento “orientare te” finanziato dalla provincia di Milano e promosso da Apogeo, consorzio per la comunicazione finalizzato all’orientamento professionale. Disponibilità immediata.

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