Figura professionale: Analista funzionale SAP/CRM
Nome Cognome | : M. T. | Età | : 38 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Analista Funzionale / Analista Tecnico |
Sede preferita | : EsteroEmilia Romagna: BolognaLazio: RomaLiguria: GenovaLombardia: MilanoPiemonte: TorinoVeneto: Venezia, Verona |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Studi
Maggio 2011_Laurea in Ingegneria GestionaleMaggio 2011_Ingegneria gestionale
Esperienze
Dal 19/03/2012 ad oggi
Accenture S.p.A.
Consultant and Senior Analyst Software Engineer
Analista funzionale con specializzazione nei processi per aziende del settore delle Utilities ed implementazione pratica di strumenti software in ambito Fatturazione (modulo SAP ISU ) e Front Office CRM ( piattaforma Siebel 8.0 / Oracle , Java e SalesForce).
Coordinatrice di un team di persone nella gestione delle attività di AMS per diversi clienti (Enel Distribuzione, Enel Mercato Libero,Servizio di Maggior Tutela, Hera), responsabile delle attività di incident management ,analisi e redazione di documentazione tecnica e funzionale, focalpoint per proposte di evolutive/bug fixing con gestione diretta del team di sviluppo,supporto diretto e continuativo con il cliente mediante meeting onsite e/o via mail e call.
Propensa ed entusiasta ad intraprendere una carriera lavorativa in continua crescita mettendo in gioco sia le proprie competenze di analista di processo che le proprie capacità gestionali e di project management acquisite durante il percorso di studi e l’esperienza lavorativa.Interessata al settore dell’IT sia nell’ambito della consulenza che in aziende strutturate di media/grande dimensione.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Dal 2005 al 2008
INGEGNERIA GESTIONALE DELLA LOGISTICA E PRODUZIONE
Università degli Studi di NAPOLI 'Federico II' – Facoltà di INGEGNERIA
Laurea a 3 anni (post riforma)
Voto finale: 101/110
Titolo di Tesi: BANCO PER LA MISURA DELLA CARATTERISTICA FORZA-DEFORMAZIONE LONGITUDINALE DI PNEUMATICI.
Dal 2008 al 2011
INGEGNERIA GESTIONALE
Università degli Studi di NAPOLI 'Federico II' – Facoltà di INGEGNERIA
2010/2011
Laurea specialistica (post riforma)
CURRICULUM GESTIONE E CONTROLLO DEI PROCESSI INDUSTRIALI
Voto finale:107/110
Titolo di Tesi: IMPLEMENTAZIONE DELL' HACCP NELLA PICCOLA IMPRESA AGROALIMENTARE: UN CASO STUDIO.
Programma LLP/ Erasmus presso URV Tarragona
Degree project & trainingship presso Business/ ManagerialEconomics
Universitat Rovira i Virgili – Tarragona (Spagna)
Attività di qualificazione – Esame di Stato
ESAME DI STATO
Superato in data 18/10/2011.
Tipo: Abilitazione Ingegnere-settore industriale.
2005
Studi Pre-Universitari
Diploma secondario: MATURITA' CLASSICA
Anno Maturità: 2005
Voto finale: 95/100
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
Italiano
Altre lingue
Inglese B1
Certificazione CAMBRIDGE ESOL BEC LEVEL B1 (presso istituto British Council di Napoli) Dicembre 2012
Spagnolo B2
Corso di spagnolo – Universitat Rovira i Virgili (Tarragona-Spain), Dicembre 2010 – Livello europeo: B2
Livelli: A1/2 Livello base – B1/2 Livello intermedio – C1/2 Livello avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative
Ottima capacità di relazionarsi nei diversi ambiti sociali conseguita grazie alle attività di volontariato e di animazione;buona capacità di adeguarsi ad ambienti multiculturali grazie alle esperienze di studio svolte all'estero;ottima capacità di comunicazione grazie alle esperienze lavorative in ambito sociale.
Competenze organizzative e gestionali
ottime capacità e competenze organizzative acquisite nelle esperienze lavorative del volontariato e di organizzazione di eventi(pubbliche relazioni);ottimo senso dell'organizzazione e nella gestione e coordinamento di gruppi di persone e di leadership (attualmente responsabile di un team di 5- 6 persone)
Competenze professionali
Buona padronanza dei processi della fatturazione (Attività di bonifica,analisi e testing in ambiente di produzione/collaudo SAP ISU con utilizzo dello strumento di debug) e ottima padronanza approfondita di tutti i processi di acquisizione per la gestione del cliente(Attivazioni,volture,modifiche contrattuali,modifiche tecniche,cessazioni,etc..) con le relative entità(Account,Contract,Order,Asset) e l’integrazione con gli altri sistemi.
Conoscenza approfondita dei concetti fondamentali per accesso al DB Oracle(Responsability per accesso alle View,Position per accesso ai dati);Utilizzo dell’interfaccia Siebel Gui con le relative Entità(Applet,Business Component,Business Object,Field) ed analisi del codice mediante Siebel tool (Workflows e Business Service) per la risoluzione di eventuali anomalie e/o proposte di miglioramenti ai processi mediante evolutive.
Conoscenza della piattaforma cloud mediante gestione di Ruoli e Profili ,customizzazione degli oggetti e relativi controlli e utilizzo dei principali strumenti di SalesForce (Vista, Developer Console, Report , Data Loader,Workbench)oltre che analisi e mappatura dei principali processi ed entità in ambito CRM.
Inoltre in ambito CRM è entrata a far parte del progetto di migrazione e trasformazione dalla piattaforma Siebel a SalesForce mediante analisi e mappatura dei processi ed entità, ideazione delle logiche di migrazione e sincronizzazione oltre che supporto e gestione diattività di testing e archiviazione dati.
Nell’ambito della gestione del gruppo di lavoro ho utilizzato diversi tools per gestione degli incident,Errori Noti e Reportizzazione; responsabile della consuntivazione dell’avanzamento delle attività di AMS(KPI,Report e quadratura),ho svolto attività di formazione e coordinamento delle risorse del team di lavoro, riunioni e meeting periodici con il cliente lato ICT e BSN,corsi di approfondimento e tutoraggio nella propria sede e/o fuori sede.
Competenze informatiche
Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office (patente Europea ECDL) con utilizzo di funzioni avanzate in Excel ,in Power Point ed Access.
Buona conoscenza di linguaggi di programmazione:C++,PL/SQL e ABAP,JAVA, conoscenza di MATLAB e SAP R/3 (attestato di corso SAP R/3 moduli MM-PM)- SAP ISU(aree Front Office e Back Office e processi di fatturazione),ottima conoscenza di database mediante linguaggio SQL /SOQL esperienza lavorativa su Siebel 8.0 su piattaforma Oracle,su Salesforce in ambito Cloud, su Portali Web basati su linguaggi Java.
243 total views, 1 today