Totale Curriculum trovati: 29998 Accesso Full ai CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
- Windows (Ottimo)
- Macintosh (Ottimo)
1 Gen. 19–alla data attuale Consulente informatico Cooperativa Service Arl, Milano ▪ Cliente Laser Scarl (MVS) Configurazione dispositivi elettronici per banca Intesa Sanpaolo. Attività o settore Informatico Bancario
31 Dic. 15–31 Dic. 18 Consulente tecnico informatico TeamSoft, Vimercate ▪ Cliente Laser Scarl (MVS) Configurazione dispositivi elettronici per banca Intesa Sanpaolo. Attività o settore Informatico Bancario
1 Apr. 15–30 Nov. 15 Tecnico Informatico telefonia mobile MVS Laser, Vimercate ▪ Configurazione cellulari Nokia per banca Intesa Sanpaolo. Attività o settore Informatico Bancario
16 Lug. 11–28 Feb. 15 Tecnico informatico Clienti privati - Free lance, Milano ▪ Addetto help desk, rigenerazione PC Attività o settore Informatico
9 Set. 04–15 Lug. 11 Tecnico informatico Ogilvy & Mather SPA, Milano ▪ Presso società di consulenza informatica, tecnico informatico: ▪ Upgrade tecnologico (aggiornamento e consolidamento delle postazioni di lavoro) ▪ Help Desk II° livello ▪ Configurazione e assistenza tecnica delle infrastrutture clients su piattaforma Windows e Macintosh ▪ Manutenzione hardware e periferiche ▪ Assistenza ad una sala multimediale ▪ Affiancamento al supporto tecnico della sede di Londra per problemi di posta elettronica, servers, networks e devices mobile. ▪ Gestione di un bacino di 200 utenti Attività o settore Comunicazione
1 Mag. 98–31 Lug. 04 Data Entry Ge.SCO srl, Treviglio ▪ Ricezione e gestione ordini ▪ Utilizzo AS/400 Attività o settore Azienda alimentare 1 Set. 03–31 Dic. 03 Help Desk Schwarz Pharma Spa, Milano ▪ Progettazione database, sito Intranet e implementazioni Wi-Fi (stage) Attività o settore Farmaceutica
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 01/09/1988–15/07/1993 Tecnico della grafica della pubblicità Istituto Professionale di Stato “Caterina da Siena”, Milano Diploma di Maturità 16 Mag. 19–alla data attuale Security Manager Istituto Formativo Europeo, Padova Master in Sicurezza informatica 1 Apr. 14–26 Mar. 15 Master in tecnologie informatiche Titel Gruppo Pafal, Bari Assistenza Tecnica Computer, Periferiche e Dispositivi Mobili 1 Ott. 11–30 Giu. 12 Programmatore java per Windows/Linux e applicazioni Multimediali Emit Feltrinelli- Milano- in collaborazione con Afol (Progetto Lombardia Eccellente), Milano Architetture, Progettazione-Programmazione, Programmazione object oriented in java, sistemi, base dati. 1 Mar. 03–28 Feb. 04 Tecnico di rete informatica Formawork, Milano Hardware, Sistemi Operativi server/client, Windows/Linux, applicativi Office. Amministrazione database, Access e Oracle. Design e management Networking 1 Set. 94–28 Feb. 95 Operatore Macintosh Fashion Academy Marketing & Design Esse Moda, Milano FreeHand, Photoshop e QuarkXpress
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Lingue straniere inglese B2 francese A1
Competenze professionali ▪ Hardware and devices assistance. ▪ Microsoft OS Windows * Server/Client: 98/200/XP/Vista/Seven/8.1/10 ▪ Microsoft Office 365, Windows Live. ▪ Apple OS 9, 10 and softwares (iLife, iWork e Final Cut) ▪ Linux Debian ▪ Virtual Systems: Virtual Box, VMware, Virtual PC e Parallels Desktop, ▪ Lotus Notes 8.5 client: Windows, Macintosh e Linux Systems. ▪ Adobe Creative Suite Windows/Macintosh ▪ Management network: Client Novell e Active Directory ▪ Service Desk ▪ Elementi base di Java ▪ VPN VNC Team Viewer
27/05/2019 G. A. 52 Help Desk Help Desk-Tester Lombardia: Bergamo, Lodi, Milano, Monza-Brianza -
PricewaterhouseCoopers Private Limited From: Dec 2017 till date Profile: Assistant Manager SOC MSS – Majorly into firms Managed Security Services – Security Operations Centre (MSS-SOC) line of business as project transition manager. Working as an SME for SIEM solutions (Arcsight, Q-radar and RSA) integration and solution implementation to develop SOC services for clients from various sectors like, BFSI, E-commerce, NBFC, manufacturing, etc. Over all experience in - Perimeter Security (Firewalls and IPS/IDS), End point security Endpoint Security (Anti-Virus/Malware), Content & Data Security (Proxy, URL Filtering), Security Analytics. Understanding client’s current cyber security posture and drive transition to next generation set up. Into cyber security consulting, client engagement, technology consulting, governance etc. Experience in perimeter and end point security devices and architecture understanding. SOC (SIEM) review and auditing, policy implementation, SIEM rules and use cases review. Incident Management process review, SOP and documentation review. Network security devices review. Experience in conducting Cyber Threat hunting practices for clients from various OSINT, in house as well as industry recognized tools, etc. Experience in end to end project management, transition processes, client communication. Acting as single point of contact for clients during transition as well as BAU periods. Responsible for client deliverables, like detailed project plan creation, conducting and driving project review on regular basis to clients, presentations, policy and solution implementation documents, etc.
Tata Consultancy Services From: Jul 2015 to Dec 2017 Profile: Senior Associate / Senior Cyber Security Analyst – Level 2 in the ICRM (Information Compliance & Risk Management) with one of the chemical manufacturing client of TCS. Hands on experience of working on tools like SIEM: (SSIM, Q-Radar), BIT9 -Parity IDS/IPS, Carbon Black, RSA Security Analytics, etc. Into IT Security monitoring and analysis, incident management & response, reporting cyber security threats and participating in mitigating risk. Working closely with the L1 and L3 team, participate in security incidents and activities, work on the instructions given by the Cyber Security Manager and report fault findings, feedbacks. Collecting & Analyzing Events Logs, Behavioral & Net flow Anomaly. Understanding of IT Security Policy, Data & Traffic Analysis. Identifying Security Events –> How & when to alarm. Network & System Infrastructure knowledge. Hands on and working knowledge of IPS & IDS, Anti Virus & prevention of malicious Activity. Drive and actively participate in incident management process, from analyzing alerts, declaring risk, raising an incident and ensure closer with appropriate solution. Perform post incident RCA and report management about the remediation actions implemented. Conduct cyber threating hunting from various open sources intelligence and various CERT reports to ensure proactive measures to remediate risks from various new cyber threat actors IOCs are taken.
Softcell Technologies Ltd. From Jan 2014 to Jul 2015 Last Profile: Network Security Engineer Configuring, deploying and implementing: Firewalls: Check Point, Fortigate, etc. Web/Content filter and security devices Adding, editing rules and pushing the policy in firewall, IPS Syslog Servers, firewall activities, site to site VPN, Client Access VPN Deploy Rules, policies implementation & Rule base reconciliation on firewalls. Troubleshooting & Up gradation of firewalls. Also, as a network security engineer below are few more listed responsibilities : Firewall Administration Intrusion Detection & Prevention Users & Groups Policy Provisioning Preventive Maintenance in timely manner Troubleshooting Partner Coordination Security Analysis Handling Service Requests Previous Profile: Infrastructure Support Executive: Administration and management of network and server infrastructure. Do regular monitoring and manage server related work. Network monitoring and understanding of Infrastructure Network. Recommending necessary changes in the current configuration to meet the desired expectations. Management of internal business applications like CRM, Lotus Notes, etc is a part of the job. As a corporate administrator, I am single point of contact for vendors, all Infra admin's across different branches and clients. Management of VoIP Infrastructure, regular backups and making necessary changes in the voice infra. Preparing MIS & Inventory management. Vendor co-ordination and management.
First Source Limited From: Jan 2012 to Aug 2012 Profile: Senior Customer Service Representative Worked for UK’s leading Internet Service Provider. Worked there at the technical help desk. Was recognized at very early stage for the experience and the knowledge that I had about the process and was also appreciated by the clients for providing good Customer Service. Was short listed as one of the most promising candidates who could be promoted for the Subject Matter Expert (SME) position.
Sutherland Global Services From: Jan 2011 to Sept 2011 Profile: Senior Customer Service Representative Worked for one of the renowned US based internet service provider at the technical help desk. Was certified for DSL services and worked for the line maintenance department for them. Was the top performer in the team for consecutive two months for customer satisfaction.
Professional SKILLS: Technical skills: CCNA Certified. Got fair knowledge of Networking and troubleshooting. Have a good basic knowledge about electronics and telecommunication and their applications. Have a fair command on hardware & software troubleshooting. I am very comfortable working with computers and have a good knowledge of internet. Certified for DSL training. Have worked with tools used for ticket tagging’s and case escalations. Communication and Management Skills: Have a good command on the languages that I speak English, Hindi, Gujarati and Marathi. Wish to use my communication skills to be a top performer and be an asset to the organization. Would like to use my experience in man management and team work and serve the best of my ability.
ACADEMIC RECORD Degree University Month & Year Major Subjects Score B.E (Electronics & Telecommunication) Pune University August 2013 Electronics, Computer Networks, Fiber Optic Communication, Telecommunication Switching Networks. 57% Diploma (Electronics & Communication) M.S.B.T.E July-2007 Electronics, Digital Technology, Analog Communication, etc. 60.00% S.S.C (10th) Maharashtra Board March– 2003 Math’s and Science 68.60%
26/05/2019 N. S. 37 Assistant Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Italia -
Luglio 2016 - oggi Bricoman Italia S.r.l., Milano (Gruppo Adeo) Oggi: Ufficio Controllo di Gestione, analisi di controllo svolte su Centrale Acquisti e Logistica: - Conto economico supply chain - Gestione Premi di Fine Anno - Controllo e analisi savings logisitica - Monitoraggio costi dei flussi logistici interni - Analisi margini reparti e referenze - Analisi stock merce depositi e negozi - Gestione report RSE richiesti dalla capogruppo Adeo (Responsabilité Sociale des Entreprises)
Febbraio 2017 – Marzo 2018 : Assistente Centrale acquisti reparto Piastrelle: - Gestione diretta di 60 fornitori (Italiani ed esteri) e 20 punti vendita - Rapporto diretto con Capo Prodotto e Buyer di reparto - Redazione contratti di acquisto - Raccolta ordini promozioni mensili volantino - Controllo fatturati fornitori - Presenza nelle negoziazioni commerciali con i fornitori
Luglio 2016 – Gennaio 2017: Allievo capo settore reparto Utensileria presso negozio di Segrate (Milano)
Maggio 2009 – Giugno 2016 Pay-Back Group Italia S.r.l. , Milano Consulenza GDO – Audit Recovery presso clienti Retail Attività di consulenza inerenti l’amministrazione e l’ufficio acquisti dei clienti Coop Consorzio Nord Ovest, Coop Liguria , Sogegross S.p.a., Contship Italia Group. Primo Auditor a livello europeo nel 2013 con € 1,1 mln di recuperato Nel dettaglio svolte attività di: - Analisi dei contratti di acquisto - Analisi di documentazione contabile al fine di individuare mancati incassi del cliente, scostamenti contabili ed anomalie finanziarie di sistema - Analisi di errori di pagamento: doppio pagamento di fatture, mancata registrazione e/o trattenuta di note credito. Attività presso il cliente : pianificazione dell’intervento, data acquisition, gestione di una persona, attività di auditing commerciale e report periodici con i responsabili di funzione per condividere i risultati e proporre nuove aree di analisi.
Novembre 2008 – Aprile 2009 Costa Crociere S.p.A. , Genova Amministrazione e controllo – Stage Ufficio Financial Reporting - Supporto all’attività di Reportistica interna: controllo sui conti G&A per commessa spesata e capex , riconciliazioni patrimoniali, gestione dei conti Intercompany - Richieste dalla capogruppo Carnival Cruise Lines Corporation: elaborazione monthly reports - Supporto all’attività di controllo SOX (trasparenza e controllo nei processi contabili) - Supporto all’ufficio Tesoreria
Gennaio 2008 – Aprile 2008 Consolato d’ Italia a Manchester - Supporto alle attività di segreteria amministrativa: espletamento pratiche relative a visti, passaporti, stato civile, anagrafe ed erogazione di informazioni al pubblico. - Supporto alle attività relative alle elezioni politiche 2008 attraverso le relazioni con i diversi Comuni italiani ed il Ministero degli Interni
Settembre 2007 – Dicembre 2007 Liguria Ricerche S.r.l. , Genova Istituto di ricerca della Regione Liguria -Attività di ricerca, raccolta e rielaborazione dati statistici e documentazione amministrativa inerenti la programmazione economica della regione
Liguria Maggio 2006 – Luglio 2006 Interprogetti Genova S.p.A. (Gruppo RINA) , Genova Servizi di consulenza ingegneristica -Introduzione e pratica nella gestione e controllo costi di progetti multidisciplinari di ingegneria industriale
Competenze personali Inglese Buono Francese Elementare Competenze informatiche Pacchetto Microsoft Office Programmi: Qlikview (piattaforma analisi e gestione dati), Generix , Board BI 4, Smart View, Me.R.Sy. Commerciale (sistema gestionale commerciale) , Sage ERP X3 (sistema contabile), Formula ERP Diapason (sistema contabile), Oracle , Piteco (Sistema gestionale di Tesoreria).
Istruzione * Laurea Specialistica in Scienze Economiche e dei Mercati Finanziari Titolo tesi: “Politiche per la non autosufficienza: obiettivi e proposte” Relatore: Prof. Luca Beltrametti Votazione: 105/110 Laurea triennale in Economia e Commercio indirizzo Economia Internazionale Titolo tesi: “Le strategie di internazionalizzazione: il caso Tonitto 1939 S.p.A.” Relatore: Prof. Pietro Genco Università degli Studi di Genova, Facoltà Economia e Commercio 1998-2003 Diploma di Maturità Scientifica Liceo Scientifico “G. D. Cassini”- Genova
26/05/2019 C. P. 39 Analyst Analista Funzionale / Analista Tecnico Genova -
: N26, Berlin, Germany Banking Operations Analyst, 09/2018 – Present • Executing chargebacks for customers’ disputes • Reviewing and improving processes vertically and interfunctionally • AML investigation, fraud detection and prevention • Professional support and training of other departments (e.g. Customer Service)
STARTZAPP, Milan, Italy - http://startzapp.com/ CFO and Co-Founder, 12/2017 – 06/2018 • Developing the strategic pricing system of fees for the startup main revenues sources • Creating from scratch ad-hoc financial forecast automated files that contribute and lead to more efficient economic planning activities
UBS Europe SE, Milan, Italy Portfolio Analyst - Intern 10/2017 – 04/2018 • Rebalancing and monitoring portfolios of UBS clients’ discretionary mandates • Produced portfolio risk and suitability reports for over 7000 mandates
UBS Europe SE, Milan, Italy Business Analyst – Intern 04/2017 – 10/2017 • Developed analyses of major KPIs and of the bank for executive directors, including the CEO, and improved weekly, monthly, and quarterly reports • Supported the implementation of the strategic sales plan on the bank’s investment products and services
EDUCATION: UNIVERSITÀ DELLA SVIZZERA ITALIANA, Lugano, Switzerland Masters in Banking & Finance, 09/2015 – 02/2018 PEKING UNIVERSITY HSBC BUSINESS SCHOOL, Shenzhen, China Graduate Exchange Program in Quantitative Finance, * ADELPHI UNIVERSITY, Garden City, New York ELS Language Center, * UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE, Milan, Italy Bachelors of Economics and Business Administration, * EXTRA CURRICULAR: LUGANO FINANCE CLUB, Lugano, Switzerland Co-Founder and President, *
SKILLS: Languages: Italian (C2), English (C1), TOEFL, GMAT (01/2015 – 06/2015) Computers: Microsoft Office Suite, R, Python, Salesforce, Metabase Others: International mindset and inherently curious
26/05/2019 A. M. 33 Analista Funzionale Analista Funzionale / Analista Tecnico Lugano -
May 2018 •Name and address of employer DietinForma Wellness Centre • Sector GDPR, e-privacy, compliance. • Main duties andresponsibilities Data Protection Officer.
March 2018 •Name and address of employer Lp1 Srl • Sector Proprietà Intellettuale • Main duties andresponsibilities Consulant
April 2016 •Name and address of employer Consultant • Sector Innovation – IT Trasfromation • Main duties andresponsibilities PMO, Advice, analysis, support, document, report, governance.
January 2012 – March 2016 • Name and address of employer Progesi Gruppo BV-Tech S.p.A. Via del Maggiolino, Roma • Sector ICT • kind of employment • Professional qualification • Main duties and responsibilities Consultant Consultant Security Specialist Compliance, Analisys, Governance, Risk Management, IT Security. Compliance (ISO27001, Privacy), Data Protection, Governance, Bunsiness Process Analisys, Technical Analisys. Deputy PMO. (Banca D’Italia – Banking Sector 3 years) Governance Support (ISO27001), Compliance (Privacy, e-privacy), Policy, Risk Assessment, Audit. (Ferrovie dello Stato SpA – Transport Sector 6 months) Compliance (Privacy, E-privacy, Security), Bunsiness Process Analisys, Risk Assessment, BIA, Information Security Management. (Ministero Università e Ricerca, Ministero dello Sviluppo Economico – Governament Sector – 6 months) Audit, Compliance (Privacy), IT Security (Ministero della Giustizia – Governament Sector – 6 months). Compliance (Privacy) (Telecom Italia – Telecommunication Sector – 6 months). •
s May2011 – August 2011 SintEnergy Ltd/iSrl Incubatore TechNest piazzale Vermicelli Rende (CS) Innovation – Renewable Energy Sources - Environmental Monitoring Stage Feasibility studies, analysis, solution design and ICT and Information Security. Responsible only assignment. Direct relationship with manager.
EDUCATION Professional Update Privacy Day Forum - Rome, 25 May 2018 Forum ICT Security 25 October 2017, ROME Cyber Crime Conference 11/04/2017 ROME Forum ICT Security *, ROME Cyber Crime Conference 12/04/2016 ROME RSA Security Summit May 2016 ROME Forum ICT Security 15/16 October 2015, ROME Cyber Crime Conference 15/16 April 2015 ROME Forum ICT Security 08/09 October 2014, ROME Cyber Crime Conference 7/8 April 2014 ROME Security Summit 2014 18-20 March, MILAN • Scientific contributions CIS Sapienza Laboratorio Nazionale CINI di Cybersecurity Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica - Emendamenti Framework Cyber Security http://www.cybersecurityframework.it/sites/default/files/csr2016web.pdf • Date (da –a) • Education Name January 2012 – January 2014 Politecnico di Milano – CEFRIEL Master Degree Information Security • Main subjects / occupational skills covered study Information Security Management (ISO 27001-2, COBIT), Law and Security (Privacy, E-privacy, Data Protection), Hacking, Risk Management, Crisis Managment, Fraud Managemnet, Security and Ethical (Strategy), Security Corporate Management (Health and Safety), Project Management. • Qualification awarded Data Protection & Security Specialist • Date (da – a) March 2008 –October 2011 • Education Name University Mediterranea of Reggio Calabria Facoltà. Master’s Degree. • Qualification awarded Doctor in Telecommunications Engineering • Score 108/110
26/05/2019 C. F. 41 Dpo Security Soecialist Network / Security Engineer Roma -
Tirocinio Curriculare UNIVERSITÀ 2015 ‐ 2015 Principali attività e responsabilità: Corso di Latex Assunto come: stagista/tirocinante - tirocinio durante gli studi | Durata in ore: 30
ISTRUZIONE DIPLOMA TECNICO SUPERIORE 2017 ‐ 2019 STUDI IN CORSO FiTS - Fondazione "Steve Jobs" Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali - Caltagirone Development and data analysis Data presunta di conseguimento: 09/2019 LAUREA 2006 ‐ 2016 TITOLO CERTIFICATO Università degli Studi di CATANIA Dipartimento di Matematica e Informatica Matematica per le applicazioni 32 - Classe delle lauree in scienze matematiche Titolo della tesi: PROGRAMMAZIONE NON LINEARE NEL SETTORE DELLE TELECOMUNICAZIONI | Materia: OTTIMIZZAZIONE | Relatore: DANIELE PATRIZIA | Parole chiave: Algoritmo di F-W Programmazione Routing Reti dati equilibrio Wardrop Età al conseguimento del titolo: 28 | Durata ufficiale del corso di studi: 3 anni Votazione finale: 93/110 Data di conseguimento: 22/07/2016 MATURITÀ SCIENTIFICA GELA 2006 Liceo Scientifico liceo scientifico Elio Vittorini , GELA (CL) Voto Diploma: 92/100 Tipo Diploma: diploma italiano
ALTRE ATTIVITÀ DI FORMAZIONE POST LAUREA/DIPLOMA CORSO DI FORMAZIONE 2017 Junior backend developer Manpower S.r.l. Corso di Coding per sviluppare applicazioni web Durata in mesi: 1 mesi
COMPETENZE INFORMATICHE CERTIFICAZIONI ICT ECDL o titolo equivalente LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE C++, php, java, javascript
COMPETENZE DIGITALI COMPETENZE INFORMATICHE DI BASE Sistemi operativi Buona Programmazione Buona Elaborazione testi Buona Fogli elettronici Buona Gestori database Buona Navigazione in Internet Ottima Multimedia (suoni,immagini,video) Ottima
26/05/2019 I. C. 37 Junior Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Nord Italia -
Formazione Accademica
ü 2002/2007
Ist. Tecnico Industriale Von Newmann
Qualifica: Capo tecnico industriale spec. Informatica
Progetto Abacus informatica
Robotica
ü 2004/2007 (corso aggiuntivo)
Progettazione, costruzione e programmazione di
Robot autoguidati tramite sensoriEsperienze professionali
ü 2009/2011
Pulizie presso privati e giardinaggio
Con relativa esperienza nell’uso di attrezzature
per il trattamento delle aree verdi. (decespugliatore, motosega, tosasiepi)
ü 2009/2012
Impiego saltuario con il Comune di Roma (Roma Capitale) per allestimento e supervisione Maratona di Roma
ü 2014
Tirocinio Tornitore/Fresatore presso CMP
ü 2013/2017
Lavoro saltuario Elettricista
EDILENGINEERING
ü Posatura cavi, cablaggio quadro elettrico, montaggio RACK, installazione allarme antincendio e antintrusione , impianto domotica
ü Attestato per la sicurezza sul lavoro:
Alto rischio (16 ore)
Specialistico per elettricista
ü 09/11/2017 – 30/09/2018
Assunzione SOF s.p.a
Qualifica Elettricista terzo livello
Patente di guida
ü B
Competenze linguistiche
ü Italiano (madrelingua)
ü Inglese (linguaggio tecnico) B2
Competenze informatiche
ü Sistema Operativo Windows/Linux Ubuntu
ü PHP
ü HTML (5) - XHTML
ü C++
ü Pacchetto Microsoft Office
ü Creazione DataBase in Access
26/05/2019 M. P. 36 Tecnico Sistemista / Tecnico informatico Roma -
* Ingegnere Analista di qualità
Pervacio India Pvt Ltd, Hyderabad (India)
Sanali Info Parco, 8-2-120 / 113, 2 ° piano, Road No. 2, Banjara Hills Hyderabad, India 500034.
#1:Device Swith
Cliente: Bell Canada.
Ambiente: IE, Chrome, browser Firefox in Windows 8.1, sistema operativo Windows 7
Tecnologia: Java / J2EE, CSS, HTML, Android, iOS, BlackBerry e Windows
Ruolo: Ingegnere Analista di qualità
Descrizione: Il prodotto è progettata per Telecom fornitore di servizi per la migrazione dei dati da un dispositivo all'altro su più piattaforme OS (iOS, Android, BB10, BB Legacy, Windows) nei loro negozi al dettaglio. Utilizzando il cliente di prodotti in grado di sciopero dai loro negozi con nuovi telefoni cellulari con tutti i suoi dati personali (contatti, file multimediali, messaggi, eventi del calendario) migrato dal suo / suoi telefoni più vecchi.
# 2: MultiMode Content Transfer
Cliente: Sprint, Stati Uniti d'America.
Ambiente: IE, Chrome, browser Firefox in Windows 8.1, sistema operativo Windows 7
Tecnologia: Java / J2EE, CSS, HTML, Android, iOS, BlackBerry e Windows
Ruolo: Ingegnere Analista di qualità
Descrizione: Il prodotto è progettato per Telecom fornitore di servizi per la migrazione dei dati da un dispositivo all'altro su più piattaforme OS (iOS, Android, BB10, BB Legacy, Windows) nei loro negozi al dettaglio. Utilizzando il cliente di prodotti in grado di sciopero dai loro negozi con nuovi telefoni cellulari con tutti i suoi dati personali (contatti, file multimediali, messaggi, eventi del calendario) migrato dal suo / suoi telefoni più vecchi.
-> Ha lavorato come supporto clienti per il progetto.
-> Delocalizzazione: Sì (sono pronto a trasferirsi (ovunque))
Esperienza commerciale:
-> Ho esperienza di affari (negozio di alimentari) per 4 anni e trattare con i clienti.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
* Bachelor of Technology di Ingegneria Elettronica e Comunicazione
Università di Jawaharlal Nehru Technological, Hyderabad (India)
http://jntuh.ac.in/, Hyderabad (India)
- Dispositivi elettronici e circuiti
- Programmazione e dati del computer
- Struttura Commutazione teoria e progettazione logica
- Elaborazione digitale delle immagini
ABILITÀ PERSONALI
Madrelingua (s) Telugu
Lingue straniere) Inglese C1
Italiano A1
capacità di comunicazione - buona comunicazione e competenze tecniche attraversoil mio diploma
- in grado di venire a un accordo su una soluzione
- Organizzatore per eventi e sport condotti durante i giorni del college
organizzativa/capacità manageriali - In grado di collaborare con altre persone e in squadra
- In grado di raccogliere e sintetizzare le informazioni
- Familiarità con tutte le fasi di sviluppo del software del ciclo di vita (SDLC) e di vita del software Testing Cycle (STLC).
- Ha lavorato al modello agile.
- Conoscenza a diversi livelli di test (test del sistema e User Acceptance Testing).
- Buon giocatore di squadra con forti capacità interpersonali.
- L'esperienza nel ciclo di vita completo di test del progetto: test funzionali, di GUI, test di compatibilità del browser e test di regressione.
- L'esposizione a ciclo STLC e Bug vita.
- studente rapido con la capacità di cogliere le nuove tecnologie.
- attivamente partecipare alle riunioni Scrum e aggiornare il MoM alla squadra.
Competenze professionali - Preparazione di casi di test e di esecuzione e bug report. Capacità di scrivere scenari di test e casi di test.
- eseguire e generare rapporti di prova.
comprensione -Thorough di applicazioni basate test web, test cross-browser e test cellulari.
- Coordinazionecon le squadre di sviluppo per i requisiti ei miglioramenti del prodotto.
- Mappatura di requisiti attraverso matrice di tracciabilità requisito.
- Esecuzione di fumo,-test Re, regressione e Sanity test su base giornaliera e settimanale per quanto riguarda la costruzione prevista.
- Ha lavorato sullo strumento di tracciamento dei bug “Redmine”.
- Worked su sistemi operativi come Windows 7, Windows 10, iOS e Android
26/05/2019 M. K. 30 Quality Analyst Engineer Engineering Italia -
Oct 2016-Present Techedge S.P.A, Milan, Italy Consultant in Platform Integration and IoT Working with SAP PI/PO with experience in Developing, Integration, Migration Testing, Implementation, Support and Enhancements. Invovled in different projects with many clients as well as Ferrero, FIAT, Saipem, Haribo, Luxottica, SOL and Zambon. Worked with FTP (FTPS), SOAP, REST,SFSF, JDBC, SFTP, MAIL, RFC, IDOC, HTTP adapters. Developed interface in Eclipse-based tools (in NWDS) for ESR and Configuration
2010-2012 Association of Jahrom University Deputy for research affairs: Computer Science Plan and run 3 self-directed workshops in Jahrom University (Robotic, Semantic Web and Animation). Publishing 5th interior Journal of Jahrom University Computer Scientific Association. Conduct CSS, HTML and SQL tutorial classes for students for free.Attended 10th Fars computer and telecommunication international exhibitions company (FIEC) www.farsfair.ir
projects SAP PI/PO ZAMBON ADP Integration: Developing dierent flows from ADP payroll server to SAP PO and from SAP PO to dierent External systems like Banca Intesa, HCM etc. ZAMBON SWIFT: Developing an integration flow from S4 to Auto Client (SWIFT) and visa versa SOL MFS:Development of several integrations flows to connect a Mobile Application to SAP s4 HANA using JDBC,REST, Proxy, WS adapters.The development environment is based on SAP PO 7.5 Ferrero AMS:Providing high SAP Application Management Services as second level to the Ferrero worldwide clients Data Projects: Master Thesis :Examining different Preprocessing techniques on huge stream of tweets collected from Expo2015 (real samples) and exploiting different IR methods, Word Embedding techniques and Machine Learning algorithms for predicting the hashtags in tweets Bachelor final project : Exploiting Supporting Vector Machines in order to optimize the performance of Self-Taught Algorithm Data Science: Exploiting Bayes Classifier algorithm in R programming language on Iris dataset Applying Data Factorization method (fast-fm) to extract latent features for a binary classification in Python Web Projects: Development of 3 different websites and web projects (ASP .NET ,CMS) Applying Eclipse plug-in to build an editor in Graphiti for a modelling language ( IFML) Developing a web project (using Facebook API) with Java in Spring Framewor
education 2013-2016 M.Sc. in Computer Science and Engineering Politecnio di Milano, Como Campus Track: Data Science. Total Average: 103 out of 110 Thesis: Power of Time Window in Predicting hashtags while typing tweet 2008-2012 B.Sc. in Computer Engineering State University of Jahrom, Jahrom, Iran Total Average: 16.7 out of 20 (Average technical Courses: 17.8 out 20) Thesis: Implementation and Analysis of Self-Taught learning algorithm
languages English: IELTS Speaking: High-Intermediate Listening: High-Intermediate Writing: High-Intermediate Reading: High-Intermediate Persian: Mother tong Italian: Intermedia
programming Python,SQL, PostgreSQL, Java, HTML 5 CSS3 computer science, math. Enterprise Application Integration (EAI) Machine learning Information Retrieval Data analysis Probability Theory Linear Algebra misc. SAP NWDS,SAP ECC , Jupyter Notebook Microsoft Visual Studio, Spyder, Spring, Wix, EPL, J2
26/05/2019 F. F. 35 Sap Consultant Platform Integration Business Intelligence / Data Scientist / DWH Milano -
EDUCATION
* Laurea in Economia & Commercio-
Università di Verona , 1999
Economics and Business Studies(MsC), Verona, 1999.(28 Exams, 4 years Degree Laurea in Economia e Commercio). Dissertation: ’Territorial unbalances and dynamics of pricing’.
* Liceo scientifico ‘Galileo Galilei’, 5 years high school, Verona.
PROFESSIONAL EXPERIENCE
01/2009 – now
Dobank spa ex UniCredit Credit Managament Bank. P.zzetta Monte 1.
Department Acconting - Ufficio Tesoreria di gruppo. Monthly and weekly Reporting.Xf .cbi project. Relationship with Banks, Controlling & Audit. Use of Telemaco, SAP Navision and Tagetik cpm & apm. Support vs Supervisory Notifications office.
12/2003 – 12-2008
Riello Industries – Via E.Fermi, 43 - Verona.
CFO Assitant & Financial Controller - Using SAP and Bloomberg. I work in close contact with the Top Management. Porfolio Analysys and Reporting. (Corporate & Istitutional Investments)
Relationships with foreign banks, fund managers and brokers (uk, usa)
*Heraldry International Inc., on-line books company, New York. Customer Care and Pre-sales. Ny State Fear, Syracuse, NY.
*
Akron Consulting, Corporate Consulting Services, Verona.
Analyst & Business Intelligence solutions Consultant.04/2000 – 10/2000
Moovenpick Marshe’, coffee section, London.
RELEVANT IT SKILLS
Proficient in the use of Office (exp. Excell) , Microstrategy Desktop,Business Objects, tagetik.
Extensive knowledge of JdEdwards & SAP (user level)
Extensive knowledge of Access and SQL Server.
Knowledge about relational databases (Er/Win and Oracle 8.i)Knowledges of IAS/IFRS Principles
LANGUAGES
Italian (mother tongue)
English (fluent)
Spanish (advanced)CORSO AMIBIKE (Associazione mountain bike italia)
Accompagnatore Mountain Bike /e-Mountain bike
In fase di frequenza.
SUMMER ENGLISH STUDIES
08/2001 Oxford House College, Business
English Course,London.
04/2000 – 06/2000 Callan School, London.
08/1999 – 09/1999 Speak and Mind School, Verona.25/05/2019 F. A. 50 Analista Ambito Banking Analista Funzionale / Analista Tecnico Lugano -
UX\\UI Designer
Designer with a BA in Product Design and work experience in product development. Design for the Digital has been a constant inspiration and became the career focus. Recently my UI Design Master at Talent Garden Innovation School has come to an end and while I work as an IBM agent for IT Solutions I keep on search-ing for more inspiring and creative career opportunities.
SKILLS & COMPETENCES
Good communication skills
End user-centered design
Research and analysis
Teamwork
Design Thinking
Sketch
Principle
Photoshop
Illustrator
Invision
INTERESTS
CULTURAL EXCHANGE
COOKING
TRAVEL & EXPLORATION
CYCLING
LANGUAGES
PORTUGUESE NATIVE SPEAKER
ENGLISH
ITALIAN
SPANISH
portfolio
https://www.behance.net/cicero****
WORK EXPERIENCE
02/17 - Present | Arka Service, Buttigliera AltaIBM agent for IT Solutions - EN/PT/IT
Workflow consists of customer support, managing IT related service requests and problems consequently finding a solution by remote control support or forwarding them to the proper world- wide resolver group.
10/14 - 04/16 | Dobre Móveis, Curitiba - BrazilDesigner
Cooperated within a team on designing planned furniture.
Main tasks were 3D modeling products and the development of digital renderings. Also created strategic solutions for the company's digital transformation like the redesign of their website that assured an immediate and fast user experience.
COURSES
02/19 - 04/19 | Talent Garden Innovation School, MilanoUI DESIGN MASTER - part time 09/16 - 10/16 | Manager Srl, TurinBRIEF PROFESSIONAL TRAINING COURSE: COMMUNICATION, JOURNALISM AND MARKETING
LATEST ACCOMPLISHMENTS
05/19 | 2nd Prize - Poste Proof
8th Edition of POSTE ITALIANE'S HACKATHONEDUCATION
2009 - 2013 | Universidade Federal do Paraná, BrazilBACHELOR OF SCIENCE IN PRODUCT DESIGN
In compliance with the Italian legislative Decree no. 196 dated 30/06/2003, I hereby authorize you to use and process my personal details contained in this document.
25/05/2019 C. J. S. 34 Ux/ui Designer Web Designer/Social/Marketing Milano -
Dal 05/2013 al 10/2017 Direttore di Ingegneria e Progetti Inversiones Sysmasteronline CA – Caracas Venezuela ▪ Evaluzione di nuovi prodotti per includerli nei progetti; ▪ Stesura di progetti; ▪ Funzione di Project Management una volta commissionata lacommessa; ▪ Presentazioni ai vari clienti di prodotti e possibili nuove soluzioni Settore delle Telecomunicazioni Integratore
Dal 09/2003 al 05/2013 Manager di Ingegneria VTE Telecomunicaciones CA – Caracas Venezuela ▪ Relazioni con provveditori di prodotti e servizi; ▪ Presentazioni ai vari clienti di prodotti e possibili nuove soluzioni; ▪ Supervisore del gruppo di ingegneria e sub-contractor. Settore delle Telecomunicazioni Integratore
Dal 07/2000 al 07/2003 Manager di progettazione, costo commessa, valorizzazione e logistica. Alcatel BND – Caracas Venezuela ▪ Supervisore del gruppo di ingegneria e sub-contractor; ▪ Installazione e messa in Servizio di 15000 linee diADSLper CANTV (operatore leader nel mondo delle telecomunicazioni); ▪ Installazione dell ‘anelloSDH perTelcel(Movistar) e per CANTV; ▪ UpGrade del Servizio di SS7 per CANTV; ▪ Installazione e messa in servizio di 30 Nodi diADSL (Alcatel 7350) per CANTV. Settore delle Telecomunicazioni Voce, Data e Video
Dal 05/1996 al 05/2000 Project Manager. NewBridge Networks INC – Toronto Canada (Caracas Venezuela) ▪ Presentazioni dei prodotti, proposte private e pubbliche in Colombia,Ecuador, Peru e Venezuela ▪ Upgrade anno 2000 per le reti Newbridge di CANTV,TELCEL, MCI, MOVILNET, IMPSAT. Settore delle Telecomunicazioni Voce, Data e Video
Dal 01/1991 al 03/1996 Operation Manager. Comware – Caracas Venezuela ▪ Presentazioni dei prodotti, proposte private e pubbliche in Colombia,Ecuador,Peru e Venezuela ▪ Installazione e messa in servizio di PBX AT&T, Strutured Cables, Microwave Radio DMC, Picturetel e NewBridge Multiplexer. Settore delle Telecomunicazioni Integratore
Dal 01/1988 al 12/1990 Installation Chief. Ericsson CA – Caracas Venezuela ▪ Installazioni e messa in servizio di PBX MD110Ericsson. Settore delle Telecomunicazioni Voce e Data
Dal 01/1979 al 12/1987 Technical Manager and Project Coordinator GTE Electronica Andina – Caracas Venezuela ▪ Installazione e messa in servizioPBXGTE 1000 e PBXGTE 4600 Settore delle Telecomunicazioni Voce
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Dal 1973 al 1978 Ingegneria Elettronica Ind. Telecomunicazioni Universidad Simon Bolivar – Caracas Venezuela ▪ Principali materie trattate: Reti Elettriche, Circuiti Electronici, Pannelli Solari, Radari, Analisis di Segnali, Antenne, Microonda, Electromagnetica, Strumenti Industriali, Circuiti Digitali.
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Spagnolo Altre lingue Italiano C1 Inglese B2
Competenze digitali ▪ Uso Efficiente di MSOffice ▪ Uso Efficiente diExcel ▪ Uso Efficiente di MSProject ▪ Lectura diAUTOCAD
25/05/2019 P. P. 69 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Palermo -
• Date (da – a)
Settembre 2018 – oggi
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Klarco Srl
• Tipo di azienda o settore
Klarco Srl
• Tipo di impiego
IT Manager
• Principali mansioni e responsabilità
Gestione dell’infrastruttura di rete (firewall, switches, routers, access points), macchine virtuali Hyper-V e VMWare, piani di backup remoto centralizzato, business continuity, disaster recovery, governance server interni, switch Aruba 2930, SD WAN, MPLS VPN, BGP, centralino VOIP, centralized access point Cisco Meraki, piattaforma ERP Mago .Net, domain controller, DNS, DHCP, migrazione server mail postfix -> exchange 2010, database mysql, mssql, active directory, definizione delle group policy, monitorizzazione endpoints Datto RMM (ex AEM), sicurezza perimetrale dell’azienda tramite firewall (Fortinet 60E), IDS/IPS, licenze software e contatti con i fornitori per hardware e software.
• Date (da – a)
Novembre 2016 – Febbraio 2018
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Solari di Udine Spa
• Tipo di azienda o settore
Solari di Udine Spa
• Tipo di impiego
Sistemista
• Principali mansioni e responsabilità
Gestione ticketing interno su piattaforma redmine, installazione, gestione e configurazione del software di controllo accessi interno su server IIS e SQL Server /Oracle, configurazione macchine virtuali VMWare e backup incrementali con Veeam, assistenza di 2° livello su terminali (linux, db sqlplus, debug in seriale, modem GSM) e teste di lettura controllo accessi (RS485, RS232), configurazione policy di accesso, gestori di code (linux) Poste Italiane ed Equitalia (db redis-cli), supporto remoto, coordinamento tecnici e controllo funzionalità validatrici Trenitalia, configurazione dispositivi via VPN SSL/TLS (openVPN), controllo giacenze con AS400.
• Date (da – a)
Ottobre 2015 – Giugno 2016
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Top Network Spa
• Tipo di azienda o settore
Tribunale di Trieste
• Tipo di impiego
Sistemista
• Principali mansioni e responsabilità
Help Desk 1° e 2° livello, configurazione posta elettronica certificata e stampanti, assistenza remota e onsite al cliente su applicativi (console del magistrato, civile e penale), Application server RedHat con Jboss, gestione parziale ADN e messa in dominio dei client.
Aprile 2015 – Settembre 2015
• Nome e indirizzo del datore di lavoro ACS Srl
• Tipo di azienda o settore Fincantieri Spa
• Tipo di impiego Sistemista
• Principali mansioni e responsabilità
Help Desk 2° livello, supporto remoto e diretto all’utente, crezione oggetto, gestione policy e permessi utente in Active Directory, Backup e Restore dati, installazione e configurazione applicativi (SAP BO, software Bentley, CAD, CAM, SolidWorks, db Oracle ed altri applicativi interni)
Febbraio 2012 – Febbraio 2015
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Nbtechsolutions (P.I.)
• Tipo di azienda o settore Consulenza Informatica
• Tipo di impiego Tecnico hardware, Webmaster
• Principali mansioni e responsabilità
riparazione personal computers e stampanti, installazione e configurazione server e reti, webdesign (HTML, PHP, XML, JS) , ottimizzazione e marketing sui motori di ricerca, newsletters, CRM
Aprile 2013 – Giugno 2014
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Network Solution Srl
• Tipo di azienda o settore Consulenza Informatica
• Tipo di impiego Sistemista
• Principali mansioni e responsabilità
Assistenza remota, supporto onsite, backup e restore, configurazione applicativi client/server, debugging, analisi efficienza strutture
Aprile 2013 – Giugno 2015
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Bassilichi, Teknema, Sisal Slot (collaborazione P. Iva)
• Tipo di azienda o settore
Informatica
• Tipo di impiego
Tecnico hardware
• Principali mansioni e responsabilità
Riparazione onsite, stampanti, server, personal computer e videoslot.
Dicembre 2012 – Marzo 2013
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
OTS Srl
• Tipo di azienda o settore
Danieli & Co. Officine Meccaniche
• Tipo di impiego
Sistemista
• Principali mansioni e responsabilità
Help Desk 2° livello, configurazione applicativi lato client, assistenza remota e onsite, backup e restore dati
Novembre 2006 – Ottobre 2012
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Crc Sas
• Tipo di azienda o settore
Tenico Hardware
• Tipo di impiego
Tecnico di Laboratorio e Onsite
• Principali mansioni e responsabilità
Gestione del Laboratorio, riparazione personal computer e stampanti, assistenza onsite per Unicredit, Monte Paschi, Banca Popolare di Vicenza
Istruzione e formazione
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Istituto G. Parini
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Architetture web, Sistemi operativi, programmazione in C
• Qualifica conseguita
Perito Informatico
Madrelingua Italiano
Altre lingue Inglese
• Capacità di lettura eccellente
• Capacità di scrittura eccellente
• Capacità di espressione orale eccellente
Spagnolo
• Capacità di lettura Buono
• Capacità di scrittura Buono
• Capacità di espressione orale Buono
Capacità e competenze relazionali
Spiccate doti creative, facilità nell’instaurare rapporti interpersonali, flessibilità, buona attitudine al problem solving, capacità a veicolare lo stress in uno stimolo positivo a perseguire l’obiettivo con tenacia.
Capacità e competenze organizzative
Lavorare con motivazione in un contesto stimolante, prestando attenzione al team-work per raggiungere con efficacia il massimo risultato.
Capacità e competenze tecniche
.Sistemi operativi
Windows (Xp, Vista, 7, 8, 10, Microsoft Azure, Windows Server 2003-2016)
Linux (Debian, Ubuntu, Red Hat, Centos, Suse, Slackware), Qubes OS
Reti e protocolli
LAN, WAN, SDWAN,SDN, SIP, RIP, STP, TCP/IP, DNS/DNS Crypt, DHCP, ARP/RARP, NTP,N, NTPN, FS, SNMP, SMB, LDAP, Domain Controller, Active Directory, Group Policy, FTP, SFTP, TFTP, NAS, SAN, VOIP, SMTP, IMAP, POP3, SSH, SSL, TLS, HTTP/HTTPS, routing, forwarding, firewall (iptables, ipchains, ufw, netfilter, ipcop, ipfire, pfsense, windows firewall, shorewall, monowall), switch (HP, Cisco, Juniper, Aruba), proxy (squid, privoxy, nginx), IDS (snort, nessus, Bro, Security Onion, Paloalto), VPN (ipsec/ssl/tls, openvpn), SSH, VOIP, MQTT
Linguaggi programmazione
HTML, PHP, CSS, Javascript, JSP, ASP, C, Python, Perl, Ruby
server e database
Apache Tomcat, Apache http, http file server (HFS), IIS, light httpd, Oracle, MySQL, MsSql (2005-2016), NoSql (redis-cli, Oracle), IBM DB2, Microsoft Access
altro
Microsoft Office (2003-2016, 365), Libre Office, Open Office, CMS (Joomla, Wordpress, Drupbal, Magento, Microsoft Sharepoint), Citrix, Xen , VMWare (workstation, exsi, vsphere, fusion),KVM, Virtualbox, Docker, LXC, Jboss, CRM (V-Tiger, Microsoft Hyper-V, Microsoft Dynamics NAV/365), Disaster Recovery, newsletter, SEO, SEM (campagne advertising google analytics e adwords), SMM, CMMS, RMM (pandora-fms, zabbix, Datto RMM), RMS
25/05/2019 A. B. 39 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Trieste -
Senior Effectiveness specialist | Adamed consumer healthcare | march 2015 toCURRENT |
DEPARTMENT:Operational Effectiveness Team, Finance Department
ROLES AND RESPONSIBILITIES: Responsible of Design and Implementation of Analytics solutions:
· Dashboards for Top Management in Power BI technology;
· Support Sales Department inDesigning &Implementing automatic reports regarding:Personal sales, IMS sales, realization of qualitative and quantitative targets, assessment of representative effectiveness, distributing sales targets among Sales Force, quarterly calculation of bonuses for Sales Force;
· KPIs definition;
· Creating automatic solutions for reporting customer orders into the CRM system;
· Contribution in key strategic projects (Senior 75+, new market opportunities, wholesaler discount control)
Senior business intelligence specialist | novartis poland sp. z. o.o. | march 2012 to february 2015 |
DEPARTMENT: Sales Department, Warsaw
ABOUT COMPANY:Global Switzerland company distributing top products for flu like Theraflu, Otrivin, Orofar, & top muscles pain killer: Voltaren
ROLES AND RESPONSIBILITIES: Implementing international projects in polish market regarding boosting effectiveness in sales force (Wining at Pharmacy , Gross to Net Efficiency Projects), taking active role in numerous internal processes such as Pharmacy Targetisation, A&P revision, setting KPI for Sales Force, market analysis (IMS data : sell in , sell out data), creating solutions/models for representatives as a good support in negotiating process with customers, control of strategic assumptions, creating and maintaining customer database, collecting and revision of plans & contracts per customer in each quarter.
BUSINESS ANALYST – SALES DEPARTMENT – [MARCH 2012 TO JANUARY 2013] :Reporting of sales results for representatives, calculating quarterly bonuses, calculating quantitative targets for Sales Force, wholesaler stocks reports, delivering dashboards for monthly sales meeting for regional managers, supporting demand & forecasts for IMS and ex factory level, administrating CRM system (Farmaprom).
DEMAND PLANNER | nESTLE poland sp. z. o.o. | AUGUST 2011 to february 2012
DEPARTMENT: Nestle Purina, Supply Chain, Warsaw
ABOUT COMPANY:Global Switzerland company distributing pet’s food such as Purina Pro plan, Purina ONE, Purina Friskies, Dog Chow, Felix
ROLES AND RESPONSIBILITIES: Preparing and submitting for board acceptance 18 months plan of sales for animal products, support for sales department creating sales reports incl promotional plans, product accessibility, reporting main KPI in weekly and monthly cycles
Reporting specialist | INFOVIDE | january 2010 to july 2011 |
DEPARTMENT: Matrix S.A., Project Department, Warsaw
ABOUT COMPANY:Leading polish company delivering & consulting IT solutions for public & private company in various sector of economy (Telecommunication, Banking, Insurance, Public Administration, Energy, Media)
ROLES AND RESPONSIBILITIES: Reporting of financial results, benchmark groups & sectors (sales teams), cost effectiveness reports for projects, reporting plans and man allocations for projects, testing implementation of technical solutions together with IT .
financial analyst | pkt centertel sp. z. o.o. (known as orange) | march 2008 to december 2009 |
DEPARTMENT:Finance / Sales Department, Warsaw
ABOUT COMPANY:Global Telecommunication company employing 3500 employees in Poland
ROLES AND RESPONSIBILITIES: Budget processes coordination (Budget, Budget update, NSFP, Forecast processes), preparing short and long term plans, control of budget realization, preparing monthly comments for variances, taking part in closing month in financial books.
BUDGET AND PLANNING SPECIALIST – [MARCH 2008- DECEMBER 2008]:Designing structure for budget databases in current budget processes, maintain alliances within budget and actual database structures, form appropriatempk, kod H in Magnitude system.
Education
2002 – 2007 Nicolas Copernicus University, Torun, Poland
Economics & Management, Majoring in International Finance
· Thesis titled “Decision Support Systems in Enterprises”
Passed with grade: 5 out of 5
2004 – 2007 Nicolas Copernicus University, Torun, Poland
European Studies
· Thesis titled “Green Evolution in Agricultural Policy in EU”
Passed with grade: 4 out of 5
1998 – 2002 WładysławJagiełło High School, Płock, Poland
· Majoring in Mathematics & Physics
Skills & Abilities
Computer SKills
· Business Intelligence/Big Data Analytics Tools: Microsoft Power BI - Power Pivot (incl Dax formulas), Power Query, Power View, Pivot Queries, Fuzzy Look Up. MS Access
· Microsoft Office: MS Excel, MS Power Point, MS Outlook,MS Word
· Microsoft Programming Tool: Visual Basic (basics of SQL)
· Financial- Reporting Software – CRM- Farmaprom, IMS Sales Analyzer, IMS Data View, Omnibus, IFS 2000, Hyperion Essbase, Hyperion Planning, Axapta, OLAP
language known
· Polish – Mother tongue
· English – Fluent (Spoken English for Industry and Commerce Certificate – Level 4 granted by LCCI IQ)
· Italian – Upper Intermediate
· German – Good (Certificate Deutsch granted by Goethe Institute)
Analytical Abilities
· Models Design and Implementation (through automated applications – i.e. Microsoft Business Intelligence applications) helping to increase ability to predict customer’s needs, expand market opportunities and increase operational efficiency;
· Broad collaboration with internal & external customers/ Effective team member with good interaction with others;
soft skills
· Result Oriented Approach– highly dedicated to business goals, strongly involved to accomplish tasks in line with expectations & in time. Full sense of responsibility. Ability to manage multitasking assignments;
· Innovative and Creative- Constantly look for new opportunities creating IT solutions/models that can deliver better understanding of current situation. I was appointed for Innovation Contest in Adamed by Finance Department; Spirit Award in Novartis 2013 (Passion to Win, Courage to Lead, Work in Integrity, Broad Collaboration);
· Competent-I believe that in-depth understanding of domain is utmost important in the field of analytics, which requires regular learning of subject. This approach has helped me and I demonstrated deep technical and functional knowledge that enables to perform on my position professionally;
· Up to Date:I acquire the latest knowledge on BI market launched by Microsoft concerning the newest Business Intelligence Application: Power BI (incl. Power Pivot (Dax Language), Power Query (M language), Power Desktop). I master my skills in Excel environment during 10 years of my career as Analytic in various sectors of economy.
24/05/2019 A. B. 41 Power Bi Specialist Business Intelligence / Data Scientist / DWH Roma -
Esperienze professionali
2018 – 2019 Chief Risk e Compliance officerSmart Property Solutions SA, Lugano
2012 – 2017 Operational Risk Manager -Deputy Business Information Security Officer (BISO)
Avaloq Sourcing Ltd, Bioggio
2008 – 2012 Advisory Business Project ManagerB-Source SA, Lugano
2003 – 2007 Risk Manager - Deputy: Compliance OfficerBanca Arner SA, Lugano
2001 – 2003 Project ManagerBanca del Sempione, Lugano
1999 – 2001 Risk Manager Banca del Sempione, Lugano
1995 – 1999 Market Risk ManagerBSI SA, Lugano
1993 – 1995 Graduate Program e Programmatore JuniorBSI SA, Lugano
Vedi allegato Dettaglio delle competenze
Formazione
2011 – 2017 Corsi sul Segreto Bancario e Data Protection - Centro Studi Bancari Vezia
2010 – 2011 Diploma Banking Operations - Centro Studi Bancari Vezia
2010 Certificazione ISO22301 (BS25999) Business Continuity Management (BCM)-
BSi. Milano (I)
2008 – 2009 Corso Project Management - IBM Training Milano (I)
2004 – 2005 Executive Master in Compliance Management- Centro Studi Bancari Vezia
1999 Corso Il Rischio e la sua Gestione - Centro Studi Bancari Vezia
1989 – 1993 Diploma in Statistica- Facoltà di Scienze Statistiche Demografiche edAttuarialiUniversità di Bologna
1984 – 1989 Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale-Istituto Tecnico Commerciale Rimini
Informatica
MS Office, Access, Project, SQL Query, DLP (Data Leak Prevention)
Avaloq, Apsys, Abacus (Fire, Fitax), Focus, FiMis Compliance, World-Check
SAS, Board, Front Arena, SAP, IBM Rational Quality Manager, HP Service Manager
Lingue
Italiano Lingua madre
Inglese Buoneconoscenze orali e scritte (Livello B2)
Tedesco Conoscenze scritte e orali livello (Livello A2-B1)
Responsabile di Direzione
- Responsabile Rischi e Compliance (Fintech Company)
- Creazione della normativa interna necessaria per la richiesta della licenza bancaria
- Supporto CEO nel processo di richiesta della licenza bancaria per la gestione di Stablecoin
Operational Risk Manager
- Analisi dati per la misurazione dei Key Risk Indicator e relativa implementazione informatica (Progetto Pilota). Implementazione dell’Operational Risk Management e dei controlli interni nella divisione di Banking Operations
- Collaborazione al gruppo di lavoro coinvolto nella certificazione ISO22301 per il Business Continuity Management
- Implementazione del Risk Assessment per la divisione Banking Operations, metodologia in seguito applicata nel Gruppo AVALOQ (Global Process, Risk & Quality Network).
- Analisi e implementazione del Risk Map Web Tool utilizzato in AVALOQ Group. Analisi delle cause delle perdite/incident, controllo e plausibilizzazione delle misure di mitigazione intraprese.
- Stesura della reportistica per la Direzione.
- Analisi di rischio per l’introduzione di nuovi servizi/prodotti e per i progetti interni.
Advisory Business Project Manager
- Project Manager per i seguenti progetti: release Swift/SIC/SECOM , Abacus FIRE, Hyper-Archive, Boss Quick-Win, Compliance Upgrade CDB08
- Project Manager per iniziativa strategica: Customer Care Concept
- Collaborazione alla Data Migration e alle attività della Divisione di Banking Operations (test E2E, UAT, rehersal, cut-over, post cut-over) nel Progetto Futuro (Boss vs Avaloq)
- Implementazione del Business Continuity: Business Impact Analysis (BIA), BCM Test e stesura della reportistica per la Direzione.
Risk Manager Deputy: Compliance Officer
- Creazione dell’ufficio di Risk Management
- Identificazione e monitoraggio dei Rischi di Mercato. Implementazione del metodo De Minimis per le posizioni proprietarie
- Risk reporting per il comitato ALCO e ALM management.
- Stesura delle statistiche BNS (Liquidità, Controparte, Rischio di Tasso, Art. 21/Rischio di Credito) per la sede e per il gruppo
- Partecipazione ai gruppi di lavoro per l’introduzione di nuovi prodotti/servizi/sistemi informatici
- Stesura della reportistica di rischio per la Direzione e il Cda
- Collaborazione nella creazione delle Politiche di Rischio
- Partecipazione al gruppo di lavoro per l’implementazione dei Rischi Operativi.
Compliance Officer
- Controllo e monitoraggio dei rischi superiori
- KYC – Know Your Customer
- AML – monitoraggio e plausibilizzazione delle transazioni della Clientela
**** ****
Project Manager - Risk Manager - Compliance Officer
Project manager
- Implementazione nuovi software (Apsys, Fitax, Fire)
- Supporto formazione utenti e gestione segnalazione anomalie software.
Risk manager
- Implementazione nuovi software (Apsys, Fitax, Fire), supporto formazione utenti e gestione
segnalazione anomalie software.- Responsabile dell’identificazione e monitoraggio dei rischi di mercato in particolare del Rischio di Tasso e del Rischio di Corso del portafoglio titoli e divise della Banca
- Stesura della reportistica per il comitato ALCO, per la Direzione ed il Cda. Allestimento delle statistiche per la Banca Nazionale Svizzera sui Fondi Propri e Rischio di Tasso
- Partecipazione ai gruppi di lavoro per l’implementazione di nuovi software e analisi di rischio su nuovi prodotti/servizi della Banca.
Market Risk manager
- Analisi di rischio relativa alla struttura di bilancio, reporting per il comitato ALCO, calcolo delle esposizioni e controllo limiti per le posizioni Banca/Nostro
- Implementazione del software “Panorama” (Sungard) per il controllo del Rischio di Mercato (metodologia applicata: Value at Risk) e Rischio di Credito
- Functional Expert per il gruppo controlli Clientela Speciale
- Controllo rischi per la clientela con prodotti derivati complessi, strutturati e linee di credito
- Monitoraggio e sviluppo di nuovi programmi di controllo
24/05/2019 B. R. 54 Analista Funzionale (banking) /business Analyst Analista Funzionale / Analista Tecnico Lugano -
Education LUISS 2018/2019 - LUISS Business School – Rome (RM) Master in Marketing Management – Major in Digital Marketing Main Courses: Advanced Marketing Management, Customer Analytics and Big Data for Marketing, Omnichannel Media Management and Applied Creativity, Digital &Business Platforms. 10/2015 – 04/2018 - LUMSA University – Rome (RM), Italy Master’s Degree in International Relations (International Policy and Governance) Thesis: “Autoritarismi e Totalitarismi: Storia, Analisi e Confronto”. Main courses: International Law; English; Spanish; European Union Law. 10/2012 –10/2015- LUMSA University – Rome (RM), Italy Bachelor’s Degree in Political International and Administrative Science Thesis: “La Rappresentanza dell’Energia: L’ASAP & IL CEEP”. Main courses: Public Law; Private Law; Political Science.
Languages Languages: Italian (native speaker), English (Good), Spanish (Good). IT Skills IT Skills: Excellent Knowledge of Office Package; Web, Html, Content management; Digital communication: Social media, Graphs, APls, Community Management; Google Ads (Ad Word); Google Analytics; Facebook Advertising; R-Studio. Additional Information
EXPERIENCE ABROAD: 2017/2018 - Model United Nations of The Hague 2017 – Aia, Paesi Bassi Activities: Internship – I represented the NATO and the League of Arab States Diplomatic Simulation; Delegate of Jordan; Committee
EXTRACURRICULAR ACTIVITIES: 02/2018 - Volunteer in Premature Baby Onlus “Piccoli Così” – Ospedale Miulli (Bari). Goalkeeper in a little soccer team.
24/05/2019 R. F. 31 Digital Marketing Web Designer/Social/Marketing Roma -
16 Gennaio 2019 – Attualmente Società DailyTelecom Ruolo Technical Specialist 4º livello • Centro assistenza Huawei ( Via Bramante 35 ) • Responsabile di una puntuale ed efficace riparazione al fine di garantire una performance ottimale del sistema e un’alta soddisfazione del cliente per quanto riguarda Hardware/Software • Comunica efficacemente con gli utenti finali e la con la gestione del cliente • Esegue programmi di diagnostica o usa apparecchiature di test per localizzare la sorgente dei problemi. Mantiene la sicurezza e le funzionalità attraverso l’applicazione di fix temporanei di programma Interfaccia con fornitori di pezzi di ricambio o apparecchiature telefoniche.
3 giugno 2014 – 15 Gennaio 2019 Società Società Sielte S.p.a Ruolo Helpdesk 4º livello • - Ricezione segnalazioni da parte della piattaforma Vodafone Remedy. • - Analisi di rete Fonia/Dsl/Fibra su linee Wholesale, ULL, Fiber to the Cabinet, Fiber to the Home ed interazione tramite applicativi dedicati. • - Utilizzo del Portale Wholesale Telecom Italia per comunicazioni e controlli terze parti. • - Contatto con la clientela per la risoluzione del guasto. • - Reportistica tramite file Excel. • - Collaudo a seguito intervento tecnici vodafone e terze parti.
1 aprile 2013 – 2 giugno 2014 Società Tekno.com Ruolo Custode • Portinariato • Accoglienza ed assistenza clienti • Orari: Su turni, diurni e serali Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.
196/2003 Ottobre 2010 – Marzo 2013 Società Kleva Servizi s.r.l. Ruolo Custode • Portinariato • Accoglienza ed assistenza clienti Orari: Su turni, diurni e serali Giugno 2009 – settembre 2010 Società Partis S.r.l. Ruolo Stuart presso Stadio San Siro • Accoglienza spettatori • Security
COMPETENZE PROFESSIONALI • Strumentazioni settore elettrotecnico (tester, oscillatori, voltometro…) • Saldature componenti elettroniche • Conoscenze circuiti integrati • Conoscenza principali componenti settore elettrotecnico • Amplificatori, demodulatori
COMPETENZE INFORMATICHE • Linguaggi di programmazione: Turbo C, C++ • Applicativi: Microsoft Office • OS: Windows (gestione livello avanzato – troubleshooting - helpdesk) • Gestione router, switch e principali apparati di rete • PC hardware: assemblaggio, gestione, ottimizzazione
LINGUE Inglese Scritto: Discreto Parlato: Sufficiente
24/05/2019 F. R. 36 Helpdesk Help Desk-Tester Milano -
Settembre 2018 - Marzo 2019 Tirocinio post-lauream nell'area dei disturbi evolutivi, volto all'acquisizione di competenze fondamentali quali: l'impostazione di un corretto iter di valutazione per giungere alla diagnosi di disturbi dello sviluppo e disturbi psicologici, la formulazione di corrette diagnosi differenziali e l'impostazione di relazioni conclusive sulla valutazione diagnostica. Marzo 2019 - in corso Tirocinio post-lauream nell'area giuridico-sociale. Attività caratterizzanti sono state l'osservazione di progetti formativi su bambini e insegnanti di diverse scuole di Roma, l'osservazione di colloqui peritali e l'affiancamento in Consulenze Tecniche d'Ufficio (CTU) e Consulenze Tecniche Professionali (CTP). Inoltre, nel corso del semestre ho partecipato al Progetto internazionale "Protect" dell'Università "La Sapienza" di Roma, sulla prevenzione, valutazione e trattamento dei sex offenders. Settembre 2018 - in corso Supporto alla gestione della community e all’organizzazione di eventi presso Talent Garden S.p.a.
Studi Settembre 2013 - Giugno 2016 Laurea Triennale in Psicologia Clinica e di Comunità Università Pontificia Salesiana Settembre 2016 - Giugno 2018 Laurea Specialistica in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione Università Pontificia Salesiana Ottobre 2017 Corso di Disostruzione Pediatrica e Primo Soccorso
Lingue straniere Inglese Parlato Spagnolo Parlato francese
Competenze Personali Analisi degli aspetti funzionali e disfunzionali presenti nelle agenzie educative, cliniche e sociali. ▪ Individuazione e monitoraggio dei processi di sviluppo e delle forme di disagio e di rischio psicosociale. Interventi a livello individuale e di gruppo, sui processi educativi ed evolutivi per favorire lo sviluppo armonico ed integrale dei soggetti. Promozione dei processi relazionali nei principali sistemi di riferimento (famiglia-scuola) e realizzazione di programmi per l'ottimizzazione degli stessi. Attuazione di percorsi di orientamento scolastico e professionale. Conduzione di un colloquio clinico ed attivazione di forme di sostegno psicologico; conoscenza ed utilizzo delle principali tecniche di derivazione gestalitica, cognitivo comportamentale ed analisi transazionale. Promozione dell'efficacia educativa degli adulti e realizzazione di programmi di sostegno alla genitorialità. Realizzazione di ricerche e progetti di intervento in ambito educativo, clinico e psico-sociale. Utilizzo di strumenti di valutazione psicologica, somministrazione di scale di valutazione e test psicologici psicometrici e proiettivi. Realizzazione di un primo intervento di aiuto grazie all'acquisizione di abilità di counseling e di indirizzare l'utente verso forme specialistiche di intervento. Osservazione del comportamento verbale e non verbale individuale e di gruppo nei diversi contesti educativi. Conoscenza e rispetto dei principi etici e deontologici della prassi professionale.
24/05/2019 B. P. 30 Hr Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
06|2018- Credit Collector & Legal Support presso Eurofactor Italia S.p.A., gruppo Crédit Agricole S.a., via Imperia n. 37, Milano. Controllo e gestione documenti di aperture rapporti continuativi ai fini dell’antiriciclaggio. Controlli mensili ai fini dell’antiriciclaggio in relazione a pagamenti pervenuti da terzi ed in merito alle cessioni, inserendo i dati all’interno delle piattaforme del Gruppo Crédit Agricole. Gestione reclami presso Banca d’Italia e diretta redazione di lettera in risposta agli stessi. Rapporto diretto con l’Assicurazione Crediti (raccolta documentazione e controllo pratiche affidate, monitoraggio delle procedure di recupero giudiziali e stragiudiziali, segnalazione crediti in sofferenza, costante aggiornamento del portafoglio crediti segnalati). Monitoraggio delle attività dei legali esterni, incaricati del recupero giudiziale.
09|2017 - 06|2018 Addetto Gestione Debitori Esteri e Privati, presso International Factors Italia S.p.A. BNL, gruppo BNP Paribas, via Vittor Pisani n. 15, Milano. Gestione dei crediti ceduti e del corretto completamento della fase di apertura del rapporto con il cliente/debitore, tramite l’acquisizione dei dati come da Policy BNPP. Monitoraggio dell’andamento della relazione con il debitore, del contatto preliminare con esso per verificarne l’adesione alle procedure factoring. Verifica delle regolarità tecnico-formali delle cessioni credito ricevute e delle notifiche. Monitoraggio e sollecito degli scaduti e delle azioni di recupero e di incasso.
11|2016 – 05|2018 Praticante Avvocato abilitato al Patrocinio Legale, presso “Studio Legale De Jaco”, via Piemonte n. 6, Lecce. Iscritta all’albo dei praticanti avvocati della Corte di Appello di Lecce dal 16.11.2016. Diritto civile, Diritto commerciale, Diritto penale. 2 Analisi, interpretazione logico-giuridica e stesura degli atti di diritto civile e penale. Conoscenza dello svolgimento delle procedure esecutive immobiliari acquisite in affiancamento all’attività condotta dal dominus in qualità di professionista delegato.
S T U D I E F O R M A Z I O N E 09|2011 – 10|2016 Laurea Magistrale in Giurisprudenza a ciclo unico LMG/01 Università del Salento, Lecce Votazione Finale: 110/110 con lode Tesi di laurea in Diritto dell’esecuzione penale Titolo tesi: La funzione rieducativa della pena e tossicodipendenza 09|2006 – 07|2011 Liceo Scientifico “D. De Ruggieri” Massafra, Italia Diploma di maturità scientifica con indirizzo P.N.I.
A L T R E ESPERIENZE PROFESSIONALI01|2017 – 07|2017 Junior Account Manager (PL) presso Alleanza Assicurazioni S.p.a., Agenzia generale di Lecce, Via R. Imbriani, 36/B. 06|2017 – 07|2017 Operatore telefonico presso Comdata S.p.a., Lecce, commessa Fastweb S.p.a.
C O M P E T E N Z E L I N G U I S T I C H E Italiano Inglese Francese
C O M P E T E N Z E I N F O R M A T I C H E Diploma E.C.D.L. (European Computer Driving Licence) conseguito nell’anno 2010. Ottima padronanza degli strumenti MS Office (Word, Excel, PowerPoint).
24/05/2019 S. M. 31 Aml Specialist Sistemista / Tecnico informatico Milano -
10/08/2013–10/06/2016 Atleta S.S.D. Sibilla Soccer, Napoli (Italia) Calciatore dilettante presso SSD Sibilla Soccer campionato Eccellenza Campania (20 ore sett) 02/01/2017–05/03/2018 Tecnico di sistemi informatici Italservicenet, Napoli (Italia) Tecnico informatico presso Italservicenet, nello specifico installazioni stampanti, installazioni e riparazioni videolottery, riparazioni su portatili Dell, interventi su router e apparati di rete. Deutsche Bank - Rollout 80 PDL - Configurazione monitor swap, Posta elettronica, salvataggio e ripristino dati, assistenza agli utenti. Gestione database mysql e manutenzione gestionale php. 19/03/2018–05/05/2018 Information Technology Engineer Abbott, Roma (Italia) End User Computing - Desktop Support Installazione software operativi ed applicativi Abbott su 300 pc, backup dati utenti ed installazione stampanti di rete. Configurazioni SAP ed AS400, Outlook e Lotus Notes. Supporto agli utenti.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 12/09/2011–20/06/2017 Diploma perito Informatico Itis Giordani, Napoli (Italia) Diploma perito Informatico *–20/06/2017 Certificazione Cisco CCNA: Routing and Switching Cisco Networking Academy, Napoli (Italia) Certificazione Cisco CCNA 83% 10/10/2007–01/05/2008 Trinity 1° Livello Scuola elementare Scherillo, Napoli (Italia) Corso Trinity primo livello con certificazione finale. Inglese di base.
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Altre lingue francese A1 inglese A1
Competenze digitali Corso con Certificazione Ethical Hacker ( sicurezza per le reti ) conseguita presso Anthis - Casavatore (NA)
24/05/2019 A. F. 27 Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Napoli
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (4)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (9)
- Informatica / IT (479)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (40)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)