Totale Curriculum trovati: 29998 Accesso Full ai CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
ISTRUZIONE 2012 – 2015 - Laurea in finanza Ente statale federale d’istruzione superiore “Università degli Studi di Economia”, San Pietroburgo Facoltà di Economia e Finanza
2006 – 2012 - Laurea in linguistica Ente statale federale d’istruzione professionale superiore “Università Statale Pedagogica della Russia A.I.Herzen”, San Pietroburgo Facoltà di lingue straniere Corsi:
2018 – Gestione Economica d’Impresa, Forpin (formazione di Confindustria), Piacenza
2017 – Corso di Web Design. Highlights School 2016 – Corso di fotografia, Digital Camera School, Piacenza
2015 – Corso di lingua inglese (Business English) presso Wall Street Institute, Piacenza
2008 – Corso di lingua e cultura italiana. Scuola di lingua e cultura italiana "A door to Italy", Genova
ESPERIENZA PROFESSIONALE 1.01.2017 – 1.09.2018 - Manager dello sviluppo del settore alberghiero - mantenimento della base clienti esistente e attrazione di nuovi clienti - promozione dell'hotel sulle risorse di Internet - supporto per gli ordini dei clienti - controllo della tempestività dei pagamenti - aumento del volume delle prenotazioni - perfezione dei processi interni di lavoro - customer service
15.12.2015 – 15.12.2016 - Impiegata ufficio tecnico, traduttrice Santa Lucia Pharma Apps, Gragnanino Ambito: ingegneria biomedica - traduzione della documentazione tecnica per la gara d’appalto (italiano-inglese) - gestione della documentazione tecnica - lavoro nel gruppo con ingegneri - affiancamento ai medici nel ospedale - assistenza al direttore tecnico
01.12.2012 – 01.12.2013 - Assistente personale, traduttrice B.Braun Avitum Russland S.r.l., San Pietroburgo Ambito: centri di nefrologia, edilizia, attrezzature mediche - assistenza al contabile - organizzazione degli meeting ed eventi - lavoro con i documenti, le apparecchiature d’ufficio - conversazioni telefoniche, distribuzione delle chiamate - traduzioni in/dal inglese/italiano - prenotazioni dei hotel, biglietti avia/ferroviari - pianificazione delle missioni d’affari - lavoro con grandi volumi d’informazioni - ordinazione dei articoli di cancelleria - registrazione delle lettere in arrivo/partenza - lavoro con dei corrieri - esecuzione dei ordini del direttore
15.01.11 – 01.10.12 – Segretaria-traduttrice Status S.r.l., San Pietroburgo Ambito: studio legale - corrispondenza commerciale - conversazioni telefoniche, distribuzione chiamate - traduzione in/dal inglese/italiano - supporto d’ufficio - organizzazione degli meeting - lavoro con le apparecchiature d’ufficio
* – Assistente al direttore Technoles-S S.r.l., San Pietroburgo Ambito: esportazioni di legname - traduzione delle trattative commerciali con i partner stranieri - organizzazione degli meeting - organizzazione delle trasferte e riunioni - gestione quotidiana dell’agenda del direttore - gestione contratti e contabilità ordinaria - creazione di presentazioni in Power Point
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre – Russo Altre lingue: Inglese - ottimo Italiano – ottimo
COMPETENZE INFORMATICHE SAP ERP 6.0 (R3), Gamma Enterprise, Excel, Word, Venta4Net, The Bat, Lotus Notes, Outlook, Power Point, Photoshop Buona capacità di navigare in internet
27/03/2019 A. L. 36 Junior Business Analyst Business Intelligence / Data Scientist / DWH Milano -
ISTRUZIONE
¨ Laurea Specialistica (2° Livello) in Ingegneria Meccanica presso l'Università di Roma "La Sapienza" Maggio 2006 - Tesi di Laurea: “Analisi sui difetti di fonderia nelle leghe di Alluminio” 110/110
¨ Laurea Triennale (1° Livello) in Ingegneria Meccanica presso l'Università di Roma "La Sapienza" Febbraio 2004 - Report finale:“Analisi della qualità del taglio nella lavorazione con plasma High Definition” 110/110
¨ Diploma Maturità Scientifica conseguito a pieni voti 100/100 Luglio 2000
PREMI E RICONOSCIMENTI
¨ Vincitore di 5 Borse di studio presso l’”A.D.I.S.U.” di Roma nei 5 anni accademici 2000/2005
¨ Vincitore di 2 Premi Laurea per gli anni accademici 2002/2003 e 2004/2005 per aver conseguito i titoli nella durata dei corsi prevista (3 + 2 anni accademici)
FORMAZIONE
¨ Aprile 2018 - Formazione di upgrade da VDA 6.3 2010 a VDA 6.3 2016 svolto da ANFIA Service
¨ Agosto 2016 - Alliance New Product Quality Procedure (ANPQP) Versione 3.0 - Training di 2 giorni con test di conoscenza e"certificazione finale" svolto da LEAN SCHOOL RENAULT-NISSAN Consulting
¨ Maggio 2016 - Nuova valutazione Processo VDA 6.3 - Qualificazione per Auditor di Processo nel ciclo di vita del prodotto con "certificazione finale" svolto da ANFIA Service
¨ Aprile 2016 - Valutatori aziendali Sistemi Qualità ISO/TS 16949:2009 svolto da ANFIA Service
¨ Maggio 2014 - Corso sulla specifica tecnica “UNI ISO/TS 16949:2009” svolto da Galgano & Associati Consulting
¨ Dicembre 2013 - Corso sul “Problem Solving 8D” svolto da Campagnolo S.r.l. (Internal Training)
¨ Settembre 2013 - Corso sulla “Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro” svolto da Campagnolo S.r.l.
¨ Aprile 2012 - Corso su “WCM” (World Class Manufacturing) svolto da Mecaplast Italia S.p.a ¨ Gennaio 2010 - Corso su “Six Sigma DMAIC” (Green Belt) con progetti di miglioramento dei processi completati con benefici finanziari effettuati in GE Aviation S.p.a. di Rivalta di Torino CONOSCENZE LINGUISTICHE
¨ Italiano madrelingua
¨ Fluente nella Lingua Inglese scritta e parlata
¨ Ottima conoscenza Lingua Francese scritta e parlata
¨ Conoscenza base Lingua Tedesca
ESPERIENZE PROFESSIONALI
¨ Attuale esperienza lavorativa dal 03/09/2018 presso ALFAGOMMA HYDRAULIC S.p.a. di Castelnuovo Vomano (TE) azienda leader mondiale nella produzione di tubi rigidi e flessibili per tutti i settori.
Principali clienti: VESTAS, JOHN DEER, CATERPILLAR, CNH, KOMATZU, CARRARO, SAME, LIEBHERR
- Responsabilità: Factory Quality Manager and International Quality & Application Engineer
Scopo della posizione:
Sviluppare e coordinare la standardizzazione e la diffusione dei criteri di Qualità e delle Best Practise negli stabilimenti esteri dei Tubi Rigidi del Gruppo Alfagomma.
Garantire nel Plant sito in Castelnuovo 8 l'applicazione dei principi del TQM e del miglioramento continuo in accordo con le politiche di Qualità.
Compiti e responsabilità principali:
Ø Riportando gerarchicamente al Plant Manager e funzionalmente al Global Quality Director, l'FQM deve curare il sistema di gestione per la Qualità secondo la ISO 9001 e verificarne la piena applicazione;
Ø Coordinare un team di 5 persone dedicato Qualità Processo, Incoming inspection e Customer Care;
Ø Monitorare e coordinare, in collaborazione con gli FQM locali, le attività di Qualità, i KPI e la reportistica mensile presso le sedi estere Tubi Rigidi;
Ø Monitorare e coordinare, in collaborazione con gli Uffici Tecnici locali, lo sviluppo di applicazioni presso le sedi estere Tubi Rigidi.
Nell'ambito dello Stabilimento AGH 8:
Ø Garantire l'implementazione del Sistema Qualità secondo le logiche della ISO 9001 e del TQM Alfagomma;
Ø Coordinare e organizzare le attività di qualità dei reparti produttivi e curare l'addestramento del personale addetto;
Ø Gestire mensilmente l'emissione Dashboard KPI della Qualità e coordinare l'emissione mensile del Monthly Manufacturing Meeting Report;
Ø Coordinare l'emissione annuale del Riesame della Direzione;
Ø Monitorare NC interne, NC esterne ed implementazione Azioni Correttive tramite modello 8D e database;
Ø Gestire ed aggiornare Flow Chart - PFMEA e Control Plan e provvedere alla manutenzione della sezione Factory Quality Assurance nel portale Sharepoint;
Ø Promuovere, con i responsabili dei reparti, azioni per il costante miglioramento degli indicatori di qualità di prodotto e processo;
Ø Partecipare al processo di industrializzazione e validazione del prodotto;
Ø Svolgere process Audit ed Audit di Sistema in base alle procedure TQM AG e ISO 9001;
Ø Supervisionare gli Audit di Sistema ISO 9001 svolti dall'ente esterno certificatore e coordinare le azioni per la risoluzione di eventuali NC/osservazioni;
Ø Gestire la certificazione dei processi in accordo con il TQM AG;
Ø Effettuare verifiche sulle forniture per certificarne la conformità e gestirne il miglioramento;
Ø Garantire l'analisi dei prodotti resi dal cliente, l'individuazione e l'implementazione nei reparti di azioni correttive e la redazione dei report di risposta (modello 8D e foglio di analisi);
Ø Collaborare, sia nella fase di realizzazione che successivamente, alla verifica dell'efficacia ed al monitoraggio delle soluzioni implementate
¨ Esperienza lavorativa dal 01/09/2015 al 1/09/2018 presso CALEARO Antenne S.p.a di Isola Vicentina (VI) azienda leader mondiale nella produzione di antenne e cavi per il settore Automotive.
Principali clienti: Volkswagen Group, Renault-Nissan, VOLVO, PSA, Fiat Chrysler (FCA), Maserati e Ferrari.
- Responsibilità: SQM - Supplier Quality Manager
Ø Riportando al Direttore Qualità di gruppo cura la gestione della Supplier Quality secondo gli standard dell'industria automobilistica IATF 16949:2016 e Requisiti Specifici dei Client (CSR);
Ø Coordina un team di 3 persone dedicato al controllo dei particolari in ingresso (accettazione arrivi);
Ø Collabora con ufficio Acquisti nella fase di ricerca di nuovi potenziali Fornitori e della loro pre-selezione;
Ø Esamina il processo di approvazione prodotto (Diagramma di flusso, FMEA di Processo, Piani di Controllo, Capability Study, MSA);
Ø Gestisce il Problem Solving con metodologia 8D (gravità del problema, azioni di contenimento, controllo delle spedizioni, analisi delle cause, efficacia delle azioni correttive, processo di recupero costi);
Ø Presidia i Piani di Miglioramento Qualità dei fornitori (verifica in loco lo stato di avanzamento);
Ø Pianifica ed esegue Audit di Sistema, di Processo e di Prodotto (programmazione annuale delle verifiche ispettive ed esecuzione secondo check list ANFIA e VDA 6.3);
Ø Collabora con il fornitore su come governare i propri processi (SPC, Cp-Cpk, X-R Control charts) e sull'utilizzo di idonee strumentazioni di misura (MSA, Gage R&R Study);
Ø Guida il fornitore sul rispetto dei requisiti specifici del cliente;
Ø Definisce Capitolati Tecnici/Qualitativi delle forniture e stipula con i fornitori opportuni Quality Agreement.
¨ dal 2/09/2013 fino al 31/08/2015 presso Campagnolo S.r.l. di Vicenza (VI) azienda leader mondiale nei componenti per bici da corsa fondata dal vicentino Tullio Campagnolo nel 1933
- Responsabilità: SQE - Supplier Quality Engineer
Ø Detiene il monitoraggio delle performance qualitative di fornitori Europei, guida le analisi delle Cause Radici, Azioni Correttive e miglioramenti dei processi per ridurre il Numero dei Difetti e i Costi di Qualità;
Ø Gestisce il Problem Solving delle nonconformità con i Fornitori (8D, 5Why, Ishikawa, Quick A3);
Ø Guida il miglioramento continuo della qualità dei fornitori, ciclo e performance tempi di consegna (Piani di Miglioramento Qualità secondo logiche KAIZEN, 6 Sigma, ciclo PDCA);
Ø Pianifica ed esegue Audit di seconda parte del Sistema Qualità e Processo/Prodotto secondo specifica tecnica ISO/TS 16949:2009 gestendo il processo di sorveglianza dei fornitori;
Ø Analizza gli indicatori di performance dei fornitori (ppm, OTD), assegna ratings su base trimestrale;
¨ dal 01/03/2013 al 30/08/2013 presso GAMBRO DASCO S.p.a. di Medolla (MO) azienda multinazionale nel settore biomedicale:
- Responsabilità: GSQA - Global Supplier Quality Assurance
Ø Gestione in accordo con l’ufficio Acquisti della lista Fornitori qualificati attraverso valutazioni del Sistema Qualità, Audit di Sistema e di Processo/Prodotto presso i Fornitori in accordo alla ISO 13485;
Ø Analizza le Validazioni di processo di Fornitori Europei e Cinesi nelle sue varie fasi IQ (Installation Qualification) OQ (Operational Qualification) e PQ (Performance Qualification);
Ø Gestisce il "Design Transfer" verso i Fornitori, le modifiche ai loro processi e le attività di qualifica per i nuovi Fornitori;
Ø Supporta il Fornitore sulle principali tecniche di Problem Solving (8D, DOE, 5Why, Ishikawa, Quick A3);
Ø Effettua la valutazione dei Fornitori tramite: SPC Statistical Process Control Cp e Cpk (Control Charts) e Engineering Process Control (EPC) e Six Sigma;
Ø Esegue analisi statistiche di dati inviati dai Fornitori (MSA, Gage R&R Study, Capability);
¨ dal 01/03/2012 al 28/02/2013 presso MECAPLAST Italia S.p.a. di Beinasco (TO) azienda multinazionale francese nel settore stampaggio componenti in plastica e plastometallici per l’Automotive.
- Responsabilità: SQE - Supplier Quality Engineer
Ø All’interno dell'area Acquisti gestisce in autonomia un ampio parco Fornitori a livello Europeo;
Ø Esegue Audit di Prodotto/Processo (PCPA) presso i Fornitori secondo la specifica tecnica ISO/TS 16949;
Ø Gestisce il processo di presentazione e approvazione della Campionatura (PPAP) da parte del Fornitore;
Ø Richiede piani di Azioni Correttive volti ad eliminare le cause delle non conformità;
Ø Verifica l'attuazione e ll'efficacia delle Azioni Correttive proposte dal Fornitore.
¨ dal 2/01/2011 al 29/02/2012 come Analista Tempi e Metodi presso GE AVIO AERO S.r.l. (World Leader in Mechanical Transmissions in Aeroengine field) di Rivalta di Torino (TO):
Ø Analizza i metodi e i relativi tempi di esecuzione delle lavorazioni (tramite rilievi a bordo macchina);
Ø Studia i processi produttivi e i relativi cicli al fine di razionalizzarli e renderli più efficienti;
Ø Esegue l’Analisi dei carichi macchina e determina la saturazione delle risorse dirette;
Ø Calcola l'efficienza totale di un impianto (Overall Equipment Effectiveness): OEE = Availability x Performance x Quality;
Ø Elabora ed aggiorna il budget di manodopera, condividendo con le Aree Produttive i fabbisogni qualitativi e quantitativi
¨ dal 17/09/2008 al 31/12/2010 come Supplier Quality Engineer presso GE AVIO AERO S.r.l.:
Ø Gestisce il Problem Solving Azioni Correttive su problemi di forniture con Fornitori come fonderie: Avio Getti Speciali di Borgaretto di Beinasco, Agusta Westland di Benevento, OAV di Campiglione Fenile e lavorazioni meccaniche:
T.C.S., DATA F., Fenoglio, Tecnomeccanica di Leinì, SKF, Alfameccanica;
Ø Definisce ed esegue AUDIT, Piani di Controllo e Sorveglianza delle Forniture in base agli Indici di Qualità;
Ø Notifica ai Fornitori le Osservazioni di Collaudo (OdC) richiedendone Cause ed Azioni Correttive verificandone l'efficacia;
Ø Collabora con il Collaudo Accettazione Arrivi (Incoming Inspection) sulle Forniture critiche;
Ø Individua i Fornitori più critici tramite Analisi di Pareto su base mensile del numero dei reclami cliente.
¨ dal 18/09/2006 al 14/09/2008 come Quality Engineer presso GE AVIO AERO S.r.l.:
Ø Interfaccia e rappresenta il Cliente per tutti gli aspetti della Qualità del prodotto;
Ø Assicura e verifica l’applicazione dei requisiti di Qualità imposti dal Cliente inclusi gli obiettivi PPM;
Ø Gestisce i documenti di non conformità (Concession/Deviation request);
Ø Conduce e coordina indagini sulle non conformità riscontrate dai Clienti (SAC,“Escapes” e/o Claims);
Ø Ricerca causa radice (“Root Cause”) per le anomalie di competenza attraverso metodologie (Quality tools) quali Six Sigma e DMAIC (Define, Measure, Analyse, Improve e Control);
Ø E’ responsabile della Validazione Tecnologica del prodotto incluso il "First Article Inspection" report secondo i requisiti dello Standard Aerospace AS/EN 9100 e la ISO 9001.
COMPETENZE INFORMATICHE
¨ Ottima padronanza dell’uso del computer:
- ambiente Windows;
- intero Pacchetto Office (Word, Excel, Power Point, Access);
- MINITAB;
- SAP QM;
- Baan;
- Lotus Notes;
27/03/2019 A. D. 43 Quality Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Italia -
2018 Dussmann Service S.r.l. – Capriate San Gervasio (BG) (Multinazionale multiservizi)
400 Mln € di Fatturato 17.000 Dipendenti (Italia)
Ricoprendo il ruolo di Addetto al controllo di gestione mi sono occupato di:
Ø Analisi dei rendiconti attraverso i principali indicatori economici di performance.
Ø Gestione allocazioni costi e ricavi.
Ø Analisi dell'andamento economico degli appalti, evidenziando eventuali criticità.
Ø Definizione e modifica delle anagrafiche degli appalti operativi, con relativa assegnazione del corretto centro di costo.
2011–2018: Dussmann Service S.r.l. – Capriate San Gervasio (Multinazionale multiservizi)
Ricoprendo il ruolo di Data Analyst mi sono occupato di:
Ø Identificazione e analisi degli indicatori di performance (ad esempio minuto pasto, acquistato pasto, assenteismo, analisi margine operativo).
Ø Definizione di un’ipotesi di spesa, sulla base degli indicatori di performance, per permettere all’ufficio gare di gestire efficacemente le trattative.
Ø Controllo inserimento dati effettuato dagli operatori sul territorio.
Ø Supporto all'ufficio acquisti tramite processi di spending review.
Ø Monitoraggio performance dei Referenti Gare sul territorio.
Ø Analisi dei fornitori al fine di selezionare quello con il migliore rapporto qualità/prezzo.
Ø Supporto ai Referenti Gare per la definizione di strategie di gestione più efficienti ed efficaci
2007–2008: Smurfit Kappa SKA – Chignolo D’Isola (BG) (Azienda cartotecnica)
Ricoprendo il ruolo di Junior Analyst mi sono occupato di:
Ø Creazione di un database in Excel che analizzasse per ogni commessa i vari costi (carta, colla, manodopera, altri costi).
Ø Compilazione del database con i dati di tutte le commesse in lavorazione.
Ø Estrazione di tabelle pivot derivanti dalla base dati indicata in precedenza al fine di avere un resoconto per cliente dei guadagni relativi alle commesse produttive.
Ø Supporto alla sostituzione del software gestionale con il nuovo software SAP come key user.
Formazione
2011: Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale – Università degli studi di Bergamo.
2004: Diploma Perito Informatico – Istituto Tecnico Industriale Statale G. Marconi Dalmine.
_______Lingue straniere
Inglese: livello B1
_______Conoscenze informatiche
Pacchetto Office: Excel, Word, Access, PowerPoint: buona conoscenza
Business Objects (SAP): ottima conoscenza
Oplà: buona conoscenza
SAP (Material Management): buona conoscenza
27/03/2019 S. B. 39 Data Analyst Business Intelligence / Data Scientist / DWH Bergamo, Milano -
Dicembre 2010 - Oggi Figura ricoperta Analyst - Senior Coldfusion Web Developer Datore di lavoro TechRain S.p.A. Luogo Roma
Principali attività e responsabilità Sviluppo presso Euler Hermes - Allianz http://www.eulerhermes.it
Settore Assicurativo
Impiego Senior Coldfusion Web DeveloperProgetto Business Process Management / Facilty Management
Attività svolte
Manutenzione evolutiva del sistema informativo aziendale che gestisce l'anagrafica completa di tutta
la struttura, da i dati dell'utente alle sedi, dai centri di costo alle direzioni, dall'asset management alla
logistica, dalla reportistica ai KPI, la gestione documentale e integrazione Autocad.
Progettazione e sviluppo di un Business Process Management integralmente creato dal modello
relazionale del database allo sviluppo delle pagine web, per la gestione e analisi di ticket incident ed
evolutive.
Amministrazione completa del database, creazione di storeprocedure, storefunction, viste, tabelle,
trigger e sequence tramite SQL e PL/SQL.
Gestione di procedure applicative giornaliere per monitoraggio, e gestione flussi di lavoro.
Creazione di portali e molteplici applicazioni per facilitare i processi aziendali.
Produzione di report complessi per le direzioni Excel e PDF.
Sviluppo di applicazioni Microsoft .NET.
Gestione di ticket tramite portale IBM Servicenow.
Implementazioni web su Sharepoint aziendale.
Gestione completa del server ColdfusionIstruzione e Formazione
Data Giugno 2006 Titolo della qualifica rilasciata Perito Industriale Capotecnico - Spec. Informatica Istituto di istruzione o formazione “G. Armellini” Istituto Tecnico Industriale Statal Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche Capacità e competenze informatiche
Adobe Coldfusion dalla versione 7 al 2018
Adobe Coldfusion Builder dalla versione 1 al 2018
SQL,PL/SQL Oracle, MySQL, Microsoft Access
Lombardi Teamworks 6
Microsoft .Net linguaggio C#,
Javascript,Ajax, jQuery, CSS3, HTML5, Bootstrap
XML, JSON,Webservices, Pop3, Imap4
Android, Geocoding Google e BingMAP
Adobe Dreamweaver, Adobe Photoshop
Microsoft Visio, Pacchetto office
Android, Java, Asp, Php, Flash27/03/2019 F. O. 38 Analyst – Senior Coldfusion Web Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
Settembre 2018 - Marzo 2019 Figura ricoperta Stage Java developer Datore di lavoro CMIT srl Luogo Roma
Principali attività e responsabilità Sviluppo delle seguenti competenze attraverso inserimento in progetti:
Java EE
HTML 5
CSS 3
Javascript
Linguaggio SQL lavorando con MYSQL e Oracle DB
Apache Tomcat
Istruzione e Formazione
Data Studio in corso Titolo della qualifica rilasciata Economia & Management Istituto di istruzione o formazione Università di Roma Tor vergata Luogo Roma
Data Luglio 2009 Titolo della qualifica rilasciata Diploma scientifico Istituto di istruzione o formazione Liceo scientifico Volterra Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Java EE
HTML 5
CSS 3
Javascript
- MYSQL
- Oracle DB
Apache Tomcat
27/03/2019 A. B. 35 Java Developer Jr. Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
Ottobre 2015 - Oggi Figura ricoperta Communication Project Manager Datore di lavoro ActingOUT creative studio Luogo Torino
Principali attività e responsabilità Marketing e Comunicazione; Digital & Traditional Advertising, Project Management; Digital e Social Marketing, Web Master, Analysis
Settembre 2012 - Agosto 2015 Figura ricoperta Marketing Manager Datore di lavoro La Tavola Luogo Vercelli
Principali attività e responsabilità Marketing e Comunicazione; Marketing Strategico; Trade Marketing (ATL, BTL), Advertising,Product Marketing, CRM Management, Digital e Social Marketing, Account Management, Web Master & Content Manager, Analysis
Marzo 2009 - Luglio 2012 Figura ricoperta Account Manager e Operation Marketing Manager Datore di lavoro Mercurius Network Luogo Torino
Principali attività e responsabilità Marketing e Comunicazione; Pianificazione Strategica; Digital e Social Marketing,
Operation Marketing, Web Master & Content Manager, Digital & Traditional Advertising,
Digital Media Planner, Account Management, Analysis
Aprile 2006 - Dicembre 2006 Figura ricoperta Managerial Development Team Datore di lavoro FCA - Fiat Chrysler Automobiles Luogo Torino
Principali attività e responsabilità Competitor Analysis, Digital Marketing, E-Learning
Istruzione e Formazione
Data
Dicembre 2008
Titolo della qualifica rilasciata
Master in Marketing e Comunicazione
Istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi di Torino
Luogo
Torino
Data
Aprile 2007
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea in Economia e Direzione delle Imprese
Istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi di Torino
Luogo
Torino
Data
Dicembre 2005
Titolo della qualifica rilasciata
Master Junior in Gestione d’Impresa
Istituto di istruzione o formazione
Unione Industriale
Luogo
Vercelli
Data
Novembre 2004
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea in Economia Aziendale specializz. Marketing
Istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi di Torino
Luogo
Torino
Data
Giugno 2001
Titolo della qualifica rilasciata
Master in New Economy
Istituto di istruzione o formazione
Gruppo Soges S.p.a.
Luogo
Vercelli
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Note
Conso di specializzazione EF sostenuto a Bristol (UK) settembre 2005
Lingua
Francese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Avanzate conoscenze informatiche di ambiente Windows, Linux, Microsoft Office avanzato, pacchetto Adobe completo, esperienza nella gestione HTML, utilizzo di CMS (es. Wordpress), di gestionali (es. SAP) e diversi programmi applicativi e operativi anche open source.
Conoscenza approfondita della rete, delle sue dinamiche, dei social network (es. Facebook, Twitter, LinkedIn, Youtube, Instagram ecc..), strumenti in genere compresi quelli di analisi (es. Google Analytics) e quelli di pianificazione pubblicitaria (es. DoubleClicks e AdWords).
Capacità nell’elaborazione tecnica-informatica di immagini, audio, filmati e programmazione.
Conoscenze informatiche avanzate anche nel campo dei devices ambiente IOS (Apple) e Android.
27/03/2019 M. V. 42 Communication Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Torino -
Istruzione e Formazione
Data Giugno 2017 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di perito informatico Istituto di istruzione o formazione ITIS G.Ferraris Luogo Belpasso (CT)
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Conoscenze informatiche Capacità e competenze informatiche
Conoscenza di base dei linguaggi di programmazione C/C++ e Java
Buona conoscenza dell'aspetto hardware dei calcolatori .
Conoscenza di base dei principi dell'algebra relazionale e del linguaggio SQL
Conoscenza di base di algoritmica e delle strutture dati
27/03/2019 E. L. 28 Perito Informatico Engineering Torino -
Marzo 2019 - Marzo 2019 Figura ricoperta Front-end developer Datore di lavoro INFORMATICA TRENTINA S.p.A.- Luogo Trento
Principali attività e responsabilità Sviluppo, mantenimento e aggiornamento del portale www.cultura.trentino.it (Sistema informativo trentino della cultura della Provincia Autonoma di Trento); ? Tipologia di contratto: Dipendente a tempo indeterminato. Attività o settore: Servizi ICT – Informatica e servizi
Marzo 2008 - Marzo 2018 Figura ricoperta Front-end developer Datore di lavoro Kirio srl - Bologna Luogo Bologna
Principali attività e responsabilità Resposabile: Andrea Costato.
? Web designer - Web Marketing - Social Media Marketing; ? Tipologia di contratto: Dipendente a tempo indeterminato. Attività o settore: Piattaforme BtoB e Logisitica
Giugno 2002 - Marzo 2007 Figura ricoperta Front-end developer – Web designer Datore di lavoro Provincia di Bologna. Luogo Bologna
Principali attività e responsabilità Responsabile. Mariangiola Gallingani.
? Web designer - Web developer ? Tipologia di contratto: Contratto di collaborazione. Attività o settore: Ente pubblico
Istruzione e Formazione
Data Marzo 1995 Titolo della qualifica rilasciata Multimediamaker Istituto di istruzione o formazione UNION comunicazione Luogo Bologna
Principali tematiche / competenze professionali acquisite Multimediamaker Corso di formazione professionale FSE per MULTIMEDIAMAKER (Progettazione e realizzazione di prodotti
multimediali). UNION comunicazione ? Attestato di frequenzaData Giugno 1989 Titolo della qualifica rilasciata Progettista - realizzatore in com. multimedia Istituto di istruzione o formazione CESCOT Emilia Romagna Luogo Imola
Principali tematiche / competenze professionali acquisite Progettista - realizzatore in comunicazioni multimediali Corso di formazione professionale FSE per "Progettista - realizzatore in comunicazioni multimediali" CESCOT Emilia Romagna ? Attestato di frequenza
Data Giugno 1988 Titolo della qualifica rilasciata Analista con specializzazione in telecomunicazioni Istituto di istruzione o formazione CESCOT Emilia Romagna Luogo ImolaPrincipali tematiche / competenze professionali acquisite Analista con specializzazione in telecomunicazioni Corso di formazione professionale FSE per "Analista con specializzazione in telecomunicazioni" - CESCOT Emilia Romagna ? Attestato di frequenza
Data Giugno 1985 Titolo della qualifica rilasciata Maturità magistrale Istituto di istruzione o formazione Presso “Istituto Melozzo da Forlì” - Forlì Luogo Forlì
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche Capacità e competenze informatiche
Competenze informatiche: ? Sistemi operativi: Windows, Mac - Word processor: applicativi Office e ADOBE ? Web Design: Adobe Dreamweaver. Creazione e mantenimento siti-web con CMS WordPress. ? Software di grafica: ADOBE CREATIVE SUITE - web premium (Photoshop, Illustrator, InDesign)
Altri software e linguaggi di programmazione: ? Altri Software: VISUAL INTERDEV,, ECLIPSE ? Linguaggi di programmazione web:, HTML5 , XHTML, CSS3, XML, fondamenti di JavaScript27/03/2019 R. F. 59 Front-end Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Trento -
Ottobre 2017 - Oggi Figura ricoperta Consulente IT Datore di lavoro Modis Luogo MIlano
Principali attività e responsabilità Consulente IT in somministrazione per Avanade su progetto Zurich-Connect.
Bug Fixing e sviluppo di nuove funzionalità.
Reportistica con SSIS
Linguaggi utilizzati:
-C#
-PLSQL
-HTML
-XML
Istruzione e Formazione
Data Luglio 2016 Titolo della qualifica rilasciata Perito Informatico Istituto di istruzione o formazione ITIS E. Morselli Luogo Gela (CL)
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
C#, PLSQL, XML, Java2SE, Progettazione Software ed analisi UML, Database, HTML, Reportistica SSIS
27/03/2019 E. G. T. 28 Consulente It Consulente Applicativo Milano -
- Sviluppo dell’app Android di HappyCanarias (http://www.canariashappycard.com/)
- SQLite (database), Rest (service, https), Glide (image library), braintreepayments
Novembre 2018 - Gennaio 2019 Figura ricoperta Sviluppatore Joomla Datore di lavoro SitoWeb: (noblecounts.com/.it) Luogo Bologna
Principali attività e responsabilità Realizzazione e progettazione di un sito web per il marchio “NobleCounts” utilizzando il CMS “JOOMLA”.
Indirizzo web: https://noblecounts.com/index.php/it/Giugno 2018 - Gennaio 2019 Figura ricoperta Tesi di laurea sperimentale Datore di lavoro Università di Bologna (tesi: Grafica Vettoriale..) Luogo Bologna
Principali attività e responsabilità Grafica Vettoriale e Rasterizzazione
Realizzazione di un ambiente di calcolo virtuale (Java/OpenGL 2.0) per lo studio e l’implementazione degli algoritmi fondamentali per il disegno “Raster” e “Vettoriale”, ed anche un approfondimento e implementazione di algoritmi di AntiAliasing (CMAA, SSAA, MSAA) per il Vettoriale.
Sono stati creati algoritmi per la realizzazione di “Path Rendering” (con risultati simili ad Inkscape).
Tesi di Laurea sperimentale (Relatore: Giulio Casciola) Download https://amslaurea.unibo.it/17518/Per avere più informazioni sui progetti visitate il sito web: http://neosrc.altervista.org/news.html
Febbraio 2018 - Luglio 2018 Figura ricoperta Sviluppatore software Grafico Datore di lavoro Lavori Personali (game, Arcade Volo, Dreams2d) Luogo Bologna
Principali attività e responsabilità Pilots (dreams2d) è un piccolo videogioco demo, si ha il controllo di un aereoplano ed il compito è quello di decollare e mantenere l'aereo in volo conseguento gli obbiettivi dei livelli.
Viene implementato originariamente utilizzando il modulo implementato per Android Dreams2d, utilizzando la fisica di jbox2d, in aggiunta i calcoli non supportati per la portanza e l'aeredinamicità dei veicoli di volo.
Update: iniziata conversione del modello di volo per utilizzo di LIBGDX(Cross-Platform)
Febbraio 2016 - Gennaio 2018 Figura ricoperta Sviluppatore Software Grafico Datore di lavoro Lavori Personali (Game Engine , Dreams2D, Android) Luogo Bologna
Principali attività e responsabilità DREAMS 2D - Modulo Android - OpenGLES
E' stato realizzato un modulo android per la realizzazione di applicativi grafici, giochi, multimedialità.
Contiene un insieme di funzioni utili per il disegno, generazione di poligoni, triangolazione, generazione delle coordinate texture, riproduzione di file audio (mp3, wav), parallax background, GUI.
Le funzioni e i metodi sono utilizzabili con jbox2d ( che si trova già all'interno del modulo, per la simulazione 2d di oggetti rigidi).
SDK - Android - OpenGLES - JAVA
Per avere più informazioni sui progetti visitate il sito web: http://neosrc.altervista.org/news.html
Maggio 2016 - Giugno 2016 Figura ricoperta Sviluppatore Android Datore di lavoro AppAndroid in collaborazione con Monosand scp Luogo Fuerteventura
Principali attività e responsabilità Collaborazione con Monosand scp (http://monosand.com/)
Sviluppatore Software Android
Per avere più informazioni sui progetti visitate il sito web: http://neosrc.altervista.org/news.html
Novembre 2013 - Marzo 2014 Figura ricoperta Studente Datore di lavoro Progetti Universitari: Editor Mappe Interni Edif.. Luogo Bologna
Principali attività e responsabilità Editor Mappe Interni Edifici | Tirocinio Interno
Università di Bologna TeamWork 1 persona/e, Bologna 1/11/2013 – 15/03/2014
Linguaggio Java, librerie OpenGL. Implementazione di un editor per la creazione di mappe di interni di edifici
(multilivello). Salva l’edificio creato, lo ricarica per effettuarci altre modifiche. Il file creato verrà visualizzato dall’app Nobarrier (sviluppata per Tesi di Laurea) (Prof Maurizio Gabrielli).Per avere più informazioni sui progetti visitate il sito web: http://neosrc.altervista.org/news.html
Gennaio 2014 - Marzo 2014 Figura ricoperta Studente Datore di lavoro Progetti universitari: NoBarrier | Tesi di Laurea Luogo Bologna
Principali attività e responsabilità NoBarrier | Tesi di Laurea in Informatica
Università di Bologna TeamWork 1 persona/e, Bologna 1/7/2014
NOBARRIER è un’idea scaturita nell'ambito delle applicazioni Mobili partecipative. Si pone come obbiettivo di fornire un supporto (aiuto alla vita quotidiana) ad affrontare le difficoltà giornalmente incontrate nel contesto di una città. E' chiaro come possa essere complicato, per un disabile, riuscire a muoversi autonomamente in un contesto urbano, in molti casi è più accentuato in un centro storico dato che le nostre città non sono state costruite tenendo in considerazione individui con difficoltà motorie (ma questo non deve essere una scusa per lasciare al loro destino codesti sfortunati individui), in molti casi di queste realtà è possibile abbattere queste barriere architettoniche apportando piccole modifiche o accorgimenti al contesto urbano. Il progetto è realizzato in collaborazione con Manuel Lando. La parte che io tratterò riguarda l'accessibilità all'interno degli edifici pubblici, mentre Manuel tratterà l'accessibilità della città.(Prof Maurizio Gabrielli).Marzo 2013 - Settembre 2013 Figura ricoperta Studente Datore di lavoro Progetti Universitari: Mobility Models | Sim... Luogo Bologna
Principali attività e responsabilità Mobility Models | Simulazione
Università di Bologna TeamWork 2 persone, Bologna 1/03/2013 – 15/09/2013
Valutazione delle prestazioni date da alcuni modelli di mobilità presenti in letteratura (RANDOM WAYPOINT, RANDOM WALK, NOMADIC COMMUNITY, COLUMN). Valutazione complessiva ottenuta dalla simulazione di un contesto urbano pedonale in presenza di una particolare soluzione applicativa (studio per supportare la tesi Applicativa) rivolta ai disabili (OBSTACLE CITY SECTION AD HOC).Novembre 2011 - Marzo 2012 Figura ricoperta Studente Datore di lavoro Progetti Universitari: Grafica | RealTime Progetto Luogo Bologna
Principali attività e responsabilità Grafica | RealTime Progetto Modeling
Università di Bologna, TeamWork singolo, Bologna 1/11/2011 – 30/03/2012
(Prof: Casciola Giulio) Progetto realizzato utilizzando le OpenGL e linguaggi C/C++(Prof Giulio Casciola):
1.Creazione di un modello automotive (3d) utilizzandolo strumento Xcmodel. http://www.dm.unibo.it/~casciola/php/public_html/projects/2009/tutorials/mig/index.html
2.Creazione di un Gioco automotive, RealTime rendering (C/C++,OpenGL or SDL).Per avere più informazioni sui progetti visitate il sito web: http://neosrc.altervista.org/news.html)
Febbraio 2011 - Giugno 2011 Figura ricoperta Studente Datore di lavoro Progetti Universitari: AMIKAYA | Sistemi Operativi Luogo Bologna
Principali attività e responsabilità AMIKAYA | Sistemi Operativi
Università di Bologna,TeamWork 4 persone, Bologna 1/02/2011 – 1/08/2011
Implementazione (linguaggio c) di un MicroKernel basato sulla tecnica di message passing su uMPS2 (Prof Renzo Davoli).Gennaio 2009 - Febbraio 2010 Figura ricoperta Studente Datore di lavoro Progetti Universitari:ASSEMBLY 8088 | Architet... Luogo Bologna
Principali attività e responsabilità ASSEMBLY 8088 | Architettura degli Elaboratori
Università di Bologna TeamWork 3 persone, Bologna 1/12/2009 – 15/02/2010
Architettura degli elaboratori: implementazione di un convertitore di file è un programma che ordina con l’algoritmo di mergesort in Assembly 8088 (Dr Zeynep Kiziltan)Giugno 2009 - Ottobre 2009 Figura ricoperta Studente Datore di lavoro Progetti Universitari: SameGame | Lab di Programma Luogo Bologna
Principali attività e responsabilità SameGame | Lab di Programmazione
Università di Bologna TeamWork 4 persone, Bologna 1/07/2009 – 15/10/2009
Laboratorio di Programmazione: Implementazione Java (IDE Eclipse) di un puzzle game (esempio SameGame su distribuzioni Linux) (Prof Riccardo Solmi).Ottobre 2008 - Gennaio 2009 Figura ricoperta Studente Datore di lavoro Progetti universitari: Reti di Calcolatori Luogo Bologna
Principali attività e responsabilità Reti di Calcolatori | Reti di calcolatori
Università di Bologna TeamWork 3 persona/e, Bologna 1/10/2008 – 15/01/2009
Il progetto realizzato è un QoS (Quality of Service) per un protocollo Voip (Voice over ip). Per QoS s’intendono una serie di parametri volti a migliorare un determinato protocollo, gestendo l’eventuale perdita di dati, il loro recupero e i ritardi del caso (Prof Vittorio Ghini).Istruzione e Formazione
Data
Marzo 2019
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea in Scienze - Informatica
Istituto di istruzione o formazione
Alma Mater Studiorum
Luogo
Bologna
Data
Gennaio 2005
Titolo della qualifica rilasciata
Ragioniere e perito Commerciale
Istituto di istruzione o formazione
Istituto tecnico Commerciale G. Garibaldi (Marsala
Luogo
Marsala (TP)
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Interessi
Grafica 2D, 3D, Vettoriale, Antialiasing e sviluppo applicazioni Android, Videogame nativo Android,Desktop, o con relative librerie cross platform come LIBGDX.
Ho anche sviluppato un certo interesse con elettronica in particolare tutto quello che riguarda arduino.
COMPETENZE
Conoscenza Sistemi Operativi:
Windows 95/98/2000/XP/7/8/10
Linux (Distro: Ubuntu, ArchLinux, Debian, LinuxMint, BackTrack)
MacOs
Android, iOSLinguaggi di Programmazione:
Turbo Pascal
Scheme
Ansi C
C++
Java/JavaScript
Sql
Shell Script (bash)Librerie e Framework Grafici 2D/3D:
OpenGL, OpenGLES, OpenGLUT, SDL
Jbox2d (Java Physics Engine)
Slick2d (Java Game Library)
LIBGDX (Desktop/Android/BlackBarry/iOS/HTML5 java game development framework)Librerie e Framework Grafici 2D/3D:
Gimp (GNU Image Manipulation Program)
Blender
XcmodelIDE Programmazione:
AndroidStudio (Applicazioni Android)
Eclipse (Programmazione desktop, CrossPlatform, Android)Web :
Joomla (CMS)
Ottima Conoscenza di Microsoft Office.
Sviluppo Applicazioni Android, Java, siti Joomla, creazione di librerie Grafiche.
27/03/2019 G. B. 38 Sviluppatore Joomla Developer / Web dev. / Mobile dev. Bologna -
Novembre 2018 - Oggi Figura ricoperta Digital Campaign Specialist Datore di lavoro Sky Italia Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Sviluppo delle creatività digitali nel rispetto delle linee guida aziendali.
Sviluppo di piani media con il supporto dell’agenzia esterna di riferimento.
Sviluppo, invio e reportistica di comunicazioni DEM.
Sviluppo e gestione Marketing Automation.
Strumenti di adserving (Adform), pianificazione Programmatic, SEM e Retargeting.Gennaio 2016 - Settembre 2018 Figura ricoperta Marketing Specialist & Copywriter Datore di lavoro Posta Power Luogo Varese
Principali attività e responsabilità Scrittura di testi e contenuti per DEM, blog e landing page in ottica SEO e SEM.
Utilizzo delle piattaforme Google Adwords, Facebook Advertising e DSP Programmatic.
Definizione strategie Marketing Automation per l'Email Marketing.
Gestione Banner HTML5.
Realizzazione contenuti di marketing per campagne promozionali online e offline.
Organizzazione generale, pianificazione strategica e realizzazione di campagne Google AdWords e Facebook Ads.
Realizzazione contenuti per blog aziendale.
Gestione del profilo Facebook aziendale e di Google My Business.Istruzione e Formazione
Data Studio in corso Titolo della qualifica rilasciata Master in Marketing Administration Istituto di istruzione o formazione Franklin University Switzerland Luogo Lugano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Note
Laurea magistrale conseguita in lingua inglese.
Terminologia commerciale e di business ottima.
Relazioni con fornitori stranieri.
Vacanze studio e progetti di volontariato tenuti in vari Paesi dell'Unione Europea in lingua inglese
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Adobe Analytics, Google Analytics, Wordpress, Clickfunnels, Microsoft Office, Word, Excel, Powerpoint, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, MailChimp, MailUp, InfusionSoft, Active Campaign.
27/03/2019 S. A. 31 Digital Campaign Specialist Web Designer/Social/Marketing Milano -
Istruzione e Formazione
Data Luglio 1983 Titolo della qualifica rilasciata Perito Elettronico Industriale Istituto di istruzione o formazione I.T.I.S. Solferino Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche Capacità e competenze informatiche
Linguaggi RPG, RPG400 , RPGILE, SQL , CLP
Database : DB2/400
VB.net applicato ad iseries ed App Inventor2
Android Studio e DroidScript (Livello Base)
Nozioni di HTML e Javascript
27/03/2019 S. C. 60 Analista Programmatore Rpg/rpgile Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
Aprile 2018 - Oggi Figura ricoperta Sistemista di rete Datore di lavoro Cidimu Luogo Torino
Principali attività e responsabilità Help desk, active directory, vmware, monitoraggio apparati, stampanti, 3CX
Gennaio 2018 - Marzo 2018 Figura ricoperta Stagista Datore di lavoro Pres Luogo Rivoli (TO)
Principali attività e responsabilità Uso di Zabbix allo scopo di monitorare gli apparati di rete e di Grafana per visualizzare i dati di Zabbix in grafici
Marzo 2017 - Luglio 2017 Figura ricoperta Magazziniere Datore di lavoro Elke Luogo Nichelino (TO)
Principali attività e responsabilità Carico scarico merci, lettura bolle, imballaggio pedane, gestione del magazzino, sistemazione e preparazione materiali
Giugno 2016 - Gennaio 2017 Figura ricoperta Operaio Datore di lavoro Elmi Luogo Beinasco (TO)
Principali attività e responsabilità Collaudatore, avanzamento commesse, controllo materiali, uso macchine CNC, percorsi delle lavorazioni con Autocad
Novembre 2015 - Marzo 2016 Figura ricoperta Addetto vendite Datore di lavoro Carrefour Luogo Moncalieri (TO)
Principali attività e responsabilità Ortofrutta, pescheria, caricamento scaffali
Istruzione e Formazione
Data
Marzo 2018
Titolo della qualifica rilasciata
Tecnico sistemista di reti 93/100
Istituto di istruzione o formazione
Immaginazione e lavoro
Luogo
Torino
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Configurazione e gestione reti informatiche
Installazione e configurazione S.O. Windows Client e Server
Installazione e configurazione S.O. Linux
Conseguimento moduli Cisco Academy: CCNA1 e CCNA2Data
Giugno 2015
Titolo della qualifica rilasciata
Amministrazione, Finanza e marketing
Istituto di istruzione o formazione
Erasmo da Rotterdam
Luogo
Nichelino (TO)
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Lingua
Francese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Configurazione e gestione reti informatiche
Installazione e configurazione S.O. Windows Client e Server
Installazione e configurazione S.O. Linux
Conseguimento moduli Cisco Academy: CCNA1 e CCNA2Sistemi operativi (windows client, windows server con ruoli, debian, ubuntu)
Cisco (router, switch, vlan)
Vmware, esxi
Protocolli (tcp, udp, rip, ospf, eigrp, vtp, snmpv2, ssh, telnet)
Zabbix e Grafana27/03/2019 S. C. 28 Sistemista Di Rete Sistemista / Tecnico informatico Torino -
- SEO audit preliminare e rapporto diretto con l'IT per le correzioni e
- implementazioni tecniche da condurre sul sito (correzioni di errori nel
- robots.txt e nelle sitemap, correzione di errori sui canonical, individuazione di
- interventi atti a migliorare le performance del sito specie da mobile,
- individuazione di errori e nuove opportunità derivanti dall'implementazione
- dei dati strutturati)
- Search Market Analysis e individuazione degli interventi di ottimizzazione per
- le aree assicurazioni ed energia e gas
- Analisi dei competitor
- Monitoraggio dei posizionamenti
- Analisi del profilo dei backlink e supporto all'ufficio stampa per la gestione
- delle pubbliche relazioni e le attività di link earning
- SEO Audit e supporto al cliente nella definizione e nell'ottimizzazione dell'architettura informativa, consulenza tecnica nella gestione di migrazioni e nello sviluppo di nuove sezioni, check sulle implementazioni in fase di staging e post go live
- SEO on-page
- Search Market Analysis e contestuale monitoraggio e ottimizzazione dei posizionamenti
- Sviluppo di piani editoriali, produzione e ottimizzazione di contenuti in ottica SEO
- Strategia, set-up, on-going, ottimizzazione e reportistica di campagne
- Programmatic Display e Retargeting, DEM, Google AdWords e Facebook Ads con differenti obiettivi e modelli di business (CPA, CPL, CPI, CPE, CPM)
- Media plan, gestione, ottimizzazione e reportistica di campagne per il download di app e app engagement
- Creazione di tag, settaggio e ottimizzazione campagne su DSP (Adform e DBM)
- Gestione del canale "News": definizione del piano editoriale, redazione di contenuti in collaborazione con i medici e lo staff, ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO
- Creazione, pianificazione e invio di newsletter e DEM
- Gestione e ottimizzazione delle campagne Adwords (rete search e rete display), Facebook Ads, monitoraggio giornaliero e produzione di reportistica analitica
- Google Search Console
- Screaming Frog
- Google Analytics
- Adobe Analytics
- SEMRush
- Ahrefs e Majestic
- SearchMetrics
- Advanced Web Ranking
Gennaio 2019 - Oggi Figura ricoperta Seo Specialist Datore di lavoro SosTariffe.it Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Giugno 2017 - Gennaio 2019 Figura ricoperta SEO consultant Datore di lavoro Intarget: Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Tra i clienti principali si segnalano: Corriere della Sera, L'Oréal, Naj Oleari
Beauty, Pinko, Mondadori, GNV.Novembre 2016 - Giugno 2017 Figura ricoperta Operations & Media Specialist Datore di lavoro AdKaora Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Giugno 2014 - Novembre 2016 Figura ricoperta SEO & SEM specialist Datore di lavoro Istituto Clinico Humanitas Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Istruzione e Formazione
Data Dicembre 2013 Titolo della qualifica rilasciata Dottore in Lettere Moderne Istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Milano Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
27/03/2019 S. B. 35 Seo Specialist Sistemista / Tecnico informatico Milano -
Febbraio 2019 - Marzo 2019 Figura ricoperta Stagista Datore di lavoro Campus Accenture Luogo Milano
Principali attività e responsabilità 25/02/2019–25/03/2019
Corso base su Service Now
Campus Accenture
168 ore di formazione riguardanti le seguenti attività:
Infrastructure outsourcing ( Installazione, configurazione )
Service Now ( Basic administration )
Cloud ( Azure, Amazon )
Networking ( Tcp/IP network troubleshooting )
Digital WorkplaceGennaio 2019 - Febbraio 2019bFigura ricoperta Stagista Datore di lavoro Corso java Luogo Nextre
Principali attività e responsabilità Formazione e training on the job riguardanti le seguenti attività:
Sviluppo di un’ applicazione java;
Librerie Java SE/EE 9;
Mysql workbench;
Utilizzo dell’ IDE Intellij;
Svolgimento e correzione di test simili Oca Java;Istruzione e Formazione
Data Luglio 2017 Titolo della qualifica rilasciata Perito Elettronico Automazione Istituto di istruzione o formazione ISIS Varese Luogo Varese Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Programmazione microcontrollori
Programmazione arduino
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ho frequentato due corsi Java
Sto frequentando informatica all'universitá insubria.
Ho frequentato un Corso su ServiceNow campus Accenture
Mi interesserebbe stage o corso Java avanzato
27/03/2019 R. V. 36 Programmatore Junior Java – Stage – Corso – Js Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
(da novembre 2017 – in corso) Giornalista, Videoreporter, Operatore di Montaggio, Redattore GS News 24 (via D. Muratori snc, Reggio Calabria 89100 ▪ Produzione di contenuti per telegiornale, montaggio RVM TG, coordinamento redazionale, Producer. Attività o settore Giornalistico - Infotaiment
(da novembre 2016 – marzo 2017) Giornalista, Videoreporter, Operatore di Montaggio, Corrispondente La C TV (zona industriale Vibo Valentia snc, Vibo Valentia 89900 ▪ Produzione di contenuti per telegiornale, montaggio RVM TG, coordinamento redazionale, Producer. Attività o settore Giornalistico - Infotaiment
(da settembre 2015 – giugno 2016) Responsabile Area Comunicazone e Marketing Viola Basket Reggio Calabria Viola Basket Reggio Calabria (via Pio XI, Reggio Calabria 89100 ▪ Responsabile Area Comunicazione, Social Media Managment, Relazioni Esterne, Relazioni Istituzionali, Capo ufficio Stampa, Marketing. Attività o settore Giornalistico – Managment – HR – Sportivo
(da febbraio 2012 – ottobre 2014) Giornalista, Videoreporter, Operatore di Montaggio, Redattore, Conduttore TG, Conduttore programmi di approfondimento, Conduttore Rassegna Stampa, Corrispondente. Esperia TV (via Passovecchio snc, Crotone 88900 ▪ Produzione di contenuti per telegiornale, montaggio RVM TG, coordinamento redazionale, Producer, Corrispondente da Reggio Calabria e provincia. Conduttore Telegiornale, Conduttore programmi di approfondimento, Conduttore Rassegna Stampa, Creazione speciali tv. Attività o settore Giornalistico - Infotaiment
(da Agosto 2009 – Luglio 2010) Giornalista, Redattore Calabria Ora (via Nino Bixio, Reggio Calabria 89100 ▪ Produzione di contenuti per il quotidiano di informazione Regionale Calabria Ora. Attività o settore Giornalistico (da ottobre 2006 – luglio 2009) Giornalista, Videoreporter, Operatore di Montaggio, Redattore GS Channel (via Padova snc, Reggio Calabria 89100 ▪ Produzione di contenuti per telegiornale, montaggio RVM TG, coordinamento redazionale, Producer, Conduzione TG. Conduzione programmi di approfondimento Attività o settore Giornalistico - Infotaiment
ISTRUZIONE E FORMAZIONE (settembre 2004 a luglio 2010) Laurea Triennale in Comunicazione Sociale Università degli Studi di Messina – Dipartimento Scienze della Formazione. ▪ Tesi di Laurea in Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi dal titolo: Informazione e Comunicazione Televisiva. Voto 108/110 (settembre 1999 a giugno 2004) Diploma di Maturità Classica Liceo Classico Statale T. Campanella, Reggio Calabria. ▪ Voto 82/100
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese C1 Portoghese C1 Spagnolo B2
Competenze digitali ▪ ottima padronanza degli strumenti della suite per ufficio (elaboratore di testi, foglio elettronico, software di presentazione) ▪ ottima padronanza dei programmi per l’elaborazione digitale delle immagini acquisita come fotografo e videoreporter ( Adobe Premiere, Adobe Photoshop, Final Cut)
27/03/2019 F. A. M. 39 Giornalista Pubblicista Web Designer/Social/Marketing Italia -
dal 1 maggio 2017 ad oggi
Ingegnere addetto alla ricerca presso Istituto Clinico Humanitas, Rozzano (MI) – Italia, Neuroradiology Unit & Neuro Center
Analisi di dati TC e MRI (volumetria, morfometria, DTI, trattografia, resting state e task fMRI) per progetti scientifici di ricerca e per clinica e programmazione chirurgica, programmazione di software scientifico (python, R, MATLAB), gestione di dati clinici, analisi di dati di imaging con tecniche di machine/statistical learning, prove tecniche su fantocci, ricerca bibliografica, scrittura di articoli scientifici. Progetti correnti: Sviluppo di indici prognostici di imaging neuroradiologico avanzato e bio-umorali in pazienti con ictus ischemico o emorragico in fase subacuta, Ricerca e validazione attraverso applicazione di radiomica di parametri di correlazione tra dati radiologici pre-operatori ed analisi isto-morfometrica dell'osso vertebrale post-operatori in pazienti sottoposti a chirurgia spinale.
dal 1 aprile 2015 al 31 dicembre 2016
Borsista di ricerca presso Centro Cardiologico Monzino, Milano – Italia, Unità di Biostatistica
Elaborazione di bioimmagini, progettazione e gestione di database MS Access, analisi statistica mediante Python (numpy, scipy e pandas) e R, scrittura di articoli scientifici.
dal 10 gennaio 2011 al 31 marzo 2015
Assegnista di ricerca presso Università degli Studi di Milano, Milano – Italia, Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari
Acquisizione ed elaborazione di immagini di ecografia e NMR (volumetria, morfometria, DTI, trattografia, T1-T2 mapping) in modelli animali di patologia cardio- e cerebro-vascolare, progettazione e gestione di database PostgreSQL di immagini biomediche, sviluppo di software scientifico con linguaggi di programmazione Python, MATLAB e R, scrittura di articoli scientifici.
dal 30 ottobre 2010 al 19 dicembre 2010
Promoter presso Eidos s.r.l.,Milano – Italia
Assistenza alla vendita di prodotti tecnologici presso punti vendita Mediaworld
dal 5 ottobre 2006 al 28 febbraio 2007
Stagista presso Azienda Ospedaliera Ospedale Niguarda Ca’ Granda, Milano – Italia
Assistenza presso l’unità operativa di Ingegneria Clinica, inserimento e gestione di dati riguardanti le apparecchiature biomedicali, assistenza nell’espletamento delle procedure di sicurezza, assistenza nelle procedure di accettazione, collaudo e inventariazione delle nuove apparecchiature
ISTRUZIONE E FORMAZIONE da 5 marzo 2008 a 3 maggio 2010 Laurea Specialistica in Ingegneria Biomedica presso Politecnico di Milano, Milano – Italia Tesi: Boron Neutron Capture Therapy: studio della concentrazione di Boro mediante rivelatore al Silicio – Votazione: 96/110 da settembre 2008 a marzo 2009 Partecipazione a progetto Erasmus presso Instituto Superior Técnico, Lisbona – Portogallo da 14 settembre 2004 a 3 marzo 2008 Laurea in Ingegneria Biomedica presso Politecnico di Milano, Milano – Italia Tesi: Analisi sperimentale delle vibrazioni di una racchetta da tennis – Votazione: 91/110 da settembre 1999 a giugno 2004 Diploma di maturità classica presso Liceo Ginnasio Statale “Giovanni Berchet”, Milano – Italia Votazione: 98/100
CONOSCENZE LINGUISTICHE ITALIANO INGLESE PORTOGHESE Lettura Scrittura Espressione orale Certificazione Madrelingua Madrelingua Madrelingua Ottima Ottima Buona TOEFL iBT -16/8/2007 Buona Discreta Buona
COMPETENZE INFORMATICHE Sistemi operativi Windows 10, Mac OS X, Linux Linguaggi di programmazione Python, R, C, MATLAB Applicativi di elaborazione testi Microsoft Word Fogli elettronici Microsoft Excel, Mathcad Sistemi CAD Autodesk Inventor Database PostgreSQL, Microsoft Access Interfacce grafiche PyQt4, Tkinter VCS Git Elaborazione Immagini Adobe Photoshop, GIMP Analisi Immagini Biomediche Brain Voyager, OsiriX, FSL, DSI Studio, ITK, Nipy, Dipy, Trackvis, MRIcron Altro Microsoft Powerpoint
COMPETENZE ORGANIZZATIVE 2018-2019 Referente tecnico per Istituto Clinico Humanitas nell’ambito del progetto Rete IRCSS per la ricerca in Neuroimaging avanzato maggio 2014 Membro volontario del comitato di organizzazione del Joint Annual Meeting ISMRM-ESMRMB CERTIFICAZIONI 14 settembre 2010 Esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere CORSI 26 novembre 2018 Corso di base LEAN presso Humanitas School, Rozzano (MI) – Italia
27/03/2019 L. F. 38 Ingegnere Di Ricerca Engineering Milano -
Da Dicembre 2000 a Novembre 2018 Lavoro o posizione ricoperti Ultima posizione ricoperta: Gennaio 2015 - Novembre 2018 Trade Marketing Manager, Garden, Kitchen & Outdoor 2014 Garden Sales Support, Marketing 2007-2013 Product Manager, Garden 2003-2006 Jr Product Manager, Garden Dicembre 2000-2002 Marketing Assistant ai Product Manager Kitchen & Garden Principali attività e responsabilità Principali mansioni e attività svolte: • Pianificazione della strategia di Marketing in accordo con le linee guida della BU e monitoraggio attività online e offline per sviluppare e promuovere il Brand: campagne TV e Digital, Out Of Home, stampa, sponsorship, partnership, co-marketing, attività in-store • Product life cycle management: analisi e valutazione prodotto, delisting actions e riduzione overstock • Lancio nuovi prodotti: analisi costi, pricing process e analisi marginalità, disponibilità prodotto, informazioni e schede tecniche, richieste campionature, traduzioni packaging • Coordinamento e aggiornamento piattaforma Digital, CMS, ECommerce e sito aziendale • Gestione contratti con agenzie PR/Comunicazione e Media e definizione attività come da piano Marketing • Realizzazione di cataloghi, leaflet, brochure, listini, materiale p.v., ricerca di soluzioni espositive a supporto dell’attività di vendita • Gestione, pianificazione e monitoraggio spese di Marketing: budget, proiezioni, consuntivi e accantonamenti • Definizione piani promozionali per canale di vendita (dettaglio, ingrosso, DIY, Grande Distribuzione) e monitoraggio performance di attività di sell-in/sell-out • Forecasting process in collaborazione con il Sales Team • Supporto alle vendite con affiancamenti, store check, stesure offerte e presentazioni a clienti di progetti di Marketing • Analisi concorrenza e ricerche di mercato • Organizzazione fiere di settore, eventi, product placement, shooting • Emissione ddt, registrazione fatture di competenza • Gestione reclami, difetti e rotture • Organizzazione riunioni con la Forza Vendita • Rapporti internazionali quotidiani con il Marketing team del Gruppo Fiskars Nome e indirizzo del datore di lavoro Fiskars Italy s.r.l., Via Paracelso, 24 – 20864 Agrate Brianza - MB Tipo di attività o settore Azienda leader nel settore della coltelleria, articoli per la casa, il giardino e la vita all’aria aperta. Società appartenente al gruppo multinazionale FISKARS CORPORATION Beni di consumo
Istruzione e formazione Date 1999/2000 Titolo della qualifica rilasciata Tecnico di Marketing e Servizi con l’estero Principali tematiche/competenza professionali possedute Strategie di Marketing Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Fondazione Enaip Lombardia - Lecco Studi precedenti: 1999 - Diploma di Maturità linguistica conseguito c/o Istituto G. Bertacchi – Lecco Madrelingua Italiano Altra(e) lingua(e) Buona conoscenza di Inglese, Francese e Spagnolo Capacità e competenze Capacità di lavorare in team e problem solving Capacità di organizzazione del lavoro rispettando le scadenze stabilite Capacità e competenze informatiche Buon utilizzo del pacchetto Microsoft Office, AS400, utilizzo di SAP e Baseware IP Altre capacità e competenze Adattarsi al cambiamento, integrità, determinazione, affidabilità e professionalità Patente B Referenze: 1. Camille Benneton Go To Market Manager, South West Europe camille.benneton@fiskars.com 2. Marzia Demurtas Head of Sales Unit, Italy marzia.demurtas@fiskars.com
27/03/2019 E. F. 45 Marketing Web Designer/Social/Marketing Seregno -
2018-2019 Graphic Designer presso Apload Marketing & Communicazione Clienti principali: Algida, Campari, Findus, HomeAway, Simple, Wild Turkey Creazione materiali di comunicazione e grafiche digital/stampa. Graphic Designer presso Sport Management International Creazione materiale comunicazione e grafiche per fan zone ed eventi sportivi ACF Fiorentina
2013 / 2018 Graphic Designer & Music Producer presso Sonic Solution entertainment Creazione materiale grafico per eventi, releases musicali
2015 / 2017 Graphic Designer presso DRSCD (fashion brand) Creazione grafiche e artworks per collezioni moda, lookbook, loghi, brand image e materiale pubblicitario
2015 Gen/Mag Graphic designer presso vente-exclusive.com (BE) Creazione materiale grafico per sito web
2012 / 2014 Graphic Designer presso Tee-Trend (fashion brand) Creazione grafiche e artworks per collezioni moda, lookbook, loghi, brand image e materiale pubblicitario Website e social networks management
2011 / 2012 Graphic designer presso Apload Marketing & Communicazione Attività principali ADV (tradionale e digitale), BTL, social networks, product activation, in store placement. Clienti principali: Ajax, Barilla, BNL, Davis Cup, Colgate, Domestos, Lactalis, Lysoform, Mulino Bianco, San Pellegrino, WCNet Freelance graphic designer presso BEWE Digital Marketing Graphic designer per attività Social Networks Clienti principali: Amadori, Bewe Academy, Regione Lombardia
2009 / 2011 Graphic & Web designer presso ISayblog! Creazione loghi, brand image, template, banners, etc per tutto il network di blog (+70)
2006 / 2009 Graphic & Webdesigner presso Pro-netics group / TLIWEB.
2005 / 2006Graphic designer presso Istituto Arti Grafiche Mengarelli.
STUDI * Master in Sound Design presso IED (Istituto Europe di Design), Roma. Master in Graphic Design e Comunicazione Multimediale presso Accademia Multimediale Pantheon, Roma.
SKILLS Photoshop, Illustrator, Indesign expert, ottimo team worker
27/03/2019 E. D. 42 Art Director / Graphic Designer Web Designer/Social/Marketing Roma -
Attualmente:
Impiegata di 2° livello CCNL Terziario Commercio a tempo indeterminato presso Sfera Ingegneria Srl di Firenze.
Coordinamento e gestione ufficio amministrativo contabile, con presidio della funzione: gestione prima nota acquisti e vendite, registrazione documenti contabili ed adempimenti normativi, fatturazione attiva, riconciliazioni bancarie, gestione dello scadenziario, gestione incassi e pagamenti, recupero crediti, fatturazione elettronica, monitoraggio e gestione bandi di gara. Controllo di gestione, contabilità analitica, rendicontazione, gestione Fondimpresa per formazione finanziata. Gestione e problem solving.
Responsabile risorse umane coordinamento delle varie fasi del rapporto di lavoro, con controllo e gestione cedolini presenze, calcolo e controllo elementi della retribuzione, gestione buste paga, ricerca e selezione del personale, gestione amministrativa del personale, unitamente ad altri adempimenti normativi, coordinamento ed organizzazione del personale. Diretto contatto con il Consulente del Lavoro.
Assistente di direzione, supporto diretto ed affiancamento alla direzione, gestione ed
organizzazione agenda, attività di rappresentanza. Data esperienza: dal 01/12/2015 ad oggi
• Esperienza 1:
Impiegata di 4° livello CCNL metalmeccanica industria a tempo indeterminato presso la società Teckna Impianti Srl di Signa (FI).
Responsabile amministrativo e contabilità ciclo attivo, con la gestione contabile dei clienti, registrazione incassi e movimenti contabili, ordini e fatturazione, recupero crediti, gestione delle pratiche assicurative e gestione delle pratiche in generale; supporto diretto e affiancamento alla direzione, con la gestione delle pratiche di particolare rilievo.
Responsabile gestione risorse umane, mansione di elaborazione delle presenze e cedolini, responsabile gestionale e sviluppo formazione interna del personale, collaborazione con il consulente del lavoro, ricerca e selezione del personale, assunzioni, licenziamenti, ed altri adempimenti normativi.
Assistente di direzione, supporto diretto e affiancamento alla direzione, con la gestione delle pratiche di particolare rilievo
Rapporto di lavoro interrotto per cessazione attività.
Data: dal 20/05/2013 al 30/04/2015
• Esperienza 2: Impiegata di 3° livello CCNL metalmeccanica a tempo determinato per sostituzione maternità presso Sodi Scientifica SpA di Calenzano (FI).
Mansioni amministrative e contabili, registrazione di contabilità generale e analitica, gestione clienti e fornitori, ed iva;
gestione pagamenti in home banking e riconciliazione movimenti bancari; gestione della cassa contanti; recupero crediti; adempimenti normativi e fiscali.
Data: dal 28/02/2012 al 30/11/2012
• Esperienza 3: Collaboratrice presso Studio Commerciale con mansioni di elaborazione e controllo scritture contabili in regime minimo e semplificata; assistenza fiscale in merito all' imposta diretta ed indiretta. Predisposizione ed elaborazione moduli pagamenti tasse/tributi. Gestione del portale Entratel Agenzia delle Entrate
Data: dal 01/09/2008 al 31/12/2011
• Esperienza 4: Responsabile biglietterie presso manifestazioni di Pitti Immagine Srl con attività di coordinamento e verifica dei processi amministrativi e contabili delle casse, versamenti e rapporti con la Banca.
Data: Gennaio / Giugno 2009 – Gennaio / Giugno 2010 – Gennaio 2011 e 2012
• Esperienza 5: Segretaria presso Studio Legale CNTTV di Firenze con mansione di segreteria e piccola amministrazione.
Data: dal 01/03/2007 al 31/07/2007
• Esperienza6: ServiziodihostessperBancaC.R.Firenze,PittiImmagineSrleAgenziaClassServiceoltrea servizi di registrazione, accoglienza e guardaroba.
Data: dal 01/09/2003 al 01/07/2008
• Esperienza7: Modellapersfilatediabitidasposa. Data: Settembre 2005
• Esperienza 8: Cameriera presso ristoranti e locali Pub. Data: Estate 2003
27/03/2019 S. C. 40 Responsabile Hr Amministrazione Contabilità Commerciale IT / HR risorse Umane Prato
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (4)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (9)
- Informatica / IT (479)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (40)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)