Totale Curriculum trovati: 29998 Accesso Full ai CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
Aprile 2011 - Oggi Figura ricoperta Analista Programmatore Cobol/PL-SQL Datore di lavoro System Management Luogo Napoli
Principali attività e responsabilità -Definizione e scrittura di query complesse su DB Oracle;
-Analisi e Sviluppo/Manutenzione di Stored Procedure e Function in linguaggio PL/SQL;
-Analisi e Sviluppo/Manutenzione di shell UNIX;
-Creazione ed esecuzione di query complesse in SQL;
-Risoluzione problematiche riferite al timing delle query;
-Analisi dei DB relazionali, creazione di nuove tabelle e viste;
-Analisi e Sviluppo/Manutenzione di programmi Cobol;
-Testing di Procedure e Function PL/SQL e programmi Cobol (Batch e Online);
-Realizzazione di documentazione tecnica e manuali operativi.Gennaio 2010 - Marzo 2011 Figura ricoperta Programmatore Abap Datore di lavoro Sear Informatica Luogo Napoli
Principali attività e responsabilità Programmatore in linguaggio ABAP modulo MM (Material Management).
- Sviluppo di reports custom (Reuse-Alv);
- Creazione e sviluppo di tabelle custom;
- Creazione e sviluppo di function module custom;
- Uso di function module di sistema;
- Sviluppo di module pool e dympro attraverso la programmazione ad oggetti;
- Sviluppo integrale di Smarforms e riverse enginering a Sap Script a Smartforms;
- Sviluppo integrale di Web Dympro con viste multiple.Istruzione e Formazione
Luglio 2009 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni Istituto di istruzione o formazione Federico II Luogo Napoli
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Linguaggi : ABAP - COBOL - SQL -PL/SQL - DB2;
Data Base :DB2/Oracle 9i;26/03/2019 G. S. 42 Analista Programmatore Cobol Developer / Web dev. / Mobile dev. Napoli Roma -
- Mainframe (Ottimo)
- MsOffice (Buona)
- Db2 (Buona)
- Mainframe (Ottimo)
- MsOffice (Buona)
- Db2 (Buona)
Giugno 2017 - Oggi Figura ricoperta Business Analyst Datore di lavoro SopraSteria Luogo Milano, Collecchio, Brescia
Principali attività e responsabilità Per una Banca cliente: analista funzionale per il rifacimento della procedura di consessione mutui. per un'altra Banca cliente: all'interno della struttura di Business Service Finance, stesura della normativa operativa per la rete
Marzo 2006 - Maggio 2017 Figura ricoperta Analista Datore di lavoro C/o Allianz RAS Luogo Milano Principali attività e responsabilità
Analista funzionale, coordinatore di un gruppo di 4 persone. Analisi e gestione sviluppo della nuova “Contabilità Intermediari” direzionale SPRINT – Analisi delle nuove funzionalità della contabilità intermediari di direzione con il referente interno. L’attività svolta comprende: disegno dei processi funzionali per ogni singola funzione, disegno delle pagine dell’applicazione come supporto allo sviluppo dei Mock-Up, scrittura del documento funzionale di descrizione dei processi, stesura dei manuali funzionali utente, formazione e supporto BackOffice, test applicativi, eventuali analisi tecniche, supporto e gestione del gruppo di lavoro Host e WEB rispetto al piano di lavoro. La stesura della documentazione funzionale ed i disegni dei processi sono sottoposti alla revisione ed approvazione del BackOffice di contabilità.
Analisi di parte della nuova contabilità centralizzata di agenzia DAS con Front-End Web e Back-End Mainframe. Le aree analizzate con l’utente finale riguardano: giornale di casa, rimessa di agenzia, deroghe a tutte le funzionalità contabili, rientri delle fonti, estrazioni dei dati per la contabilità locale di agenzia. L’attività svolta comprende: disegno dei processi funzionali per ogni singola funzione, disegno delle pagine della parte di competenza come supporto allo sviluppo dei Mock-Up, scrittura del documento funzionale di descrizione dei processi, stesura dei manuali funzionali utente, formazione e supporto BackOffice, test applicativi, eventuali analisi tecniche, supporto e gestione del gruppo di lavoro Host e WEB rispetto al piano di lavoro, supporto ad alcune agenzie. La stesura della documentazione funzionale ed i disegni dei processi sono sottoposti alla revisione ed approvazione del BackOffice di contabilità. Successivamente al rilascio dell’applicazione, analisi e gestione delle Change Request, gestione e smistamento delle eventuali anomalie.
Analisi della contabilità centralizzata dei Broker che aderiscono alla Digital Agency.
Utilizzo di Jira per la tracciatura delle anomalie e delle CR.
Marzo 2001 - Febbraio 2006 Figura ricoperta Analista Datore di lavoro C/o Cariplo - Banca Intesa Luogo Milano Principali attività e responsabilità Analista tecnico / funzionale, coordinatore di un gruppo di 5 persone. Migrazione della procedura MUTUI su Banca Intesa ed analisi della quadratura dei dati migrati. Analisi di tutte le interfacce della procedura e dell’installazione sul nuovo ambiente dell’applicazione. Scrittura dell’analisi funzionale per la realizzazione delle interfacce. Gestione del gruppo di lavoro che ha effettuato l’installazione della procedura convertendo al linguaggio CICS l’applicazione mutui. Test applicativo.
Febbraio 2001 - Marzo 2001 Figura ricoperta Analista tecnico Datore di lavoro C/o Caboto SIM Luogo Milano Principali attività e responsabilità Analista tecnico sulla procedura titoli
Istruzione e Formazione
Febbraio 1983 Titolo della qualifica rilasciata Diploma Istituto di istruzione o formazione Elia Lombardini Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Lingua Spagnolo Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico Note In fase di studio
Conoscenze informatiche
26/03/2019 L. C. 59 Analista Funzionale Analista Funzionale / Analista Tecnico Lombardia: Milano -
Luglio 2016 - Oggi Figura ricoperta Help desk specialist / Sistemista; Datore di lavoro Epta S.p.A.; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità - Active Directory/Network Shares/Printers su Windows Server 2008R2/2012R2
- Exchange Server 2010. Abilitazioni su Server OCS (Microsoft Office Communicator/Lync)
- Assistenza remota (OCS, Teamviewer, VNC) e onsite (Ticketing system "HelpDesk Advanced")
- Amministrazione e abilitazioni, Oracle Hyperion, Oracle Piteco, EDMS Opentext
- Amministrazione utenze sap e modifiche in SAP HR
- VPN (Connectra Checkpoint VPN e AT&T Administration Tools for Service Manager/Direct Registration Facility)
- UniFlow (NTWare - Canon) per stampanti di rete (gestione utenze e assegnazione PIN di stampa)
- Cisco Lobby Ambassador Guest Management (Gestione Guest Wifi)
- IMAC (Install, Move, Add, Change) e Asset management (Lifecycle and assignment)Gennaio 2011 - Luglio 2016 Figura ricoperta Coordinatore servizi generali / Coordinatore informatico; Datore di lavoro Ancora Srl; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità - Coordinatore Help desk IT - I&II livello (anche a livello HR con controllo di SLA e KPI)
con gestione asset, assegnazioni,configurazioni devices mobili e laptop e gestione ordini(ERP).
Docente corsi di aggiornamento e redattore guide HOW-TO user-friendly
- Coordinatore Servizi Generali (livello HR, turnistica e di servizio per reception, manutentori, lavanderia, guardaroba, ausiliari e autisti).
Ordini materiale tramite ERP aziendale (Gamma System)
- Responsabile della sicurezza aziendale, con tenuta registro delle manutenzioni ordinarie e straordinarie e contatti con aziende preposteAgosto 2006 - Dicembre 2010 Figura ricoperta IT Service Desk - Technology Focal Point; Datore di lavoro Nestle Italiana S.p.A.; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità - Service Desk per exchange, windows server e client, Office, Sap, AS400
- Gestione Incident, request e assets tramite HP Service center (su standard ITIL v3)
- Monitoraggio Server con Host Monitor
- Reperibilità notturna e festivi
- Composizione Knowledge-Base aziendale
- Focal point - persona di riferimento per le problematiche di natura tecnica e di supporto agli altri colleghi
Istruzione e Formazione
Data Agosto 1999
Titolo della qualifica rilasciata Ragioniere
Istituto di istruzione o formazione ITC P.Verri
Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Lingua Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Lingua Francese
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
ECDL conseguito presso università degli studi Milano, Bicocca
Attestato FAD “Gestione Efficace del tempo – Time Management”
Attestato FAD “Windows Expert” conseguito presso odesk.com
Frequenza corso base “Nozioni di ITIL v3 per la best practice”
Frequenza corso base “Introduzione alla certificazione di qualità ISO 9001”
Frequenza corso base “Introduzione al Dlgs. 231/01”
Attestato di Frequenza “Preposto alla sicurezza Aziendale Dlgs.81/08”
Attestato FAD “Sicurezza Generale dei lavoratori”
Attestato FAD “Incaricato al trattamento dei dati personali – Dlgs. 196/03”
Attestato FAD “Project Management e business plan”Microsoft Windows, conoscenza avanzata
Linux, conoscenza base livello utente
Networking, protocollo TCP/IP, LAN, WLAN
Microsoft Office a livello avanzato
Internet e posta elettronica (Outlook,OWA)
Microsoft Management Console (MMC)/ Active Directory
Amministrazione utenze Sap, AS400, SAS
Utilizzo avanzato CMS per creazione siti web, e-commerce, community e ticketing system (Wordpress, OsCommerce, OsTicket)
Database SQL, conoscenza base
HP Service Center / HelpDesk Advanced (HAD), gestione ticket ITSM e assets
Social Media Management e community manager
Adobe Audition per elaborazione musicale
Cloud computing - Google Drive, Dropbox, Box.net
Android, iOS, Windows Phone, utilizzo tecnico avanzato
Teamviewer, Symantec PcAnywhere, Dameware per assistenza remota
ERP Gamma Enterprise di Teamsystem
Sysdat Sanità/Turismo – Gestionale
idSistemi Archimede per rilevazione presenze/assenze/turnistica
Cisco Call Manager a livello utente e amministrazione utenze26/03/2019 M. D. 44 Help Desk Specialist / Sistemista Help Desk-Tester Milano -
- Database Administrator: (configurazione e tuning)
- ORACLE 6,7,8i,9.2,10gRAC, 11gRAC, ASM
- Programmazione: SQL, PL/SQL, RPT, FORMS
- Protocollo: TCP/IP, NetBUI
- Linguaggi: Object-Oriented Power-Builder
- Tools: Oracle Enterprise Manager Toad and Tools Quest
- Prodotti: MS-Office, Lotus Notes e Metaframe
- Case: S-Designer, Designer/2000
- Corsi: presso la Oracle ed ELEA di Amministrazione, Tuning di ORACLE, Backup and Recovery, Developer/2000 e Designer/2000
- Sistemista: sui sistemi operativi UNIX System V, SCO Unix Open Server, Sun Solaris,Cluster Solaris, Linux Suse, Veritas FileSystems
- Shell
- Windows95/NT/Terminal Server e AOS/VS
- Schedulatore: Tivoli
- Inoltre ho modeste conoscenze di COBOL, C, P.L.C., Assembler e PASCAL.
Da Gennaio 2016 ad oggi IT Specialist DBA ORACLE Sistemista Unix - LinuxModis Italia srl c/o Arnoldo Mondadori Spa via Montelungo 1 37131 Verona Italy
▪Installazione, configurazione e manutenzione Oracle Database ,migrazione database,
implementazionestrategie di disaster recovery.
▪Consulenza specialistica Oracle presso il cliente. Progettazione e installazione clusterware Oracle, installazione database Oracle RAC, migrazione dalle versioni 9i e 10g alla versione 11gR2, tuning istanze su architetture stand alone e cluster, amministrazione database.
▪Implementazione strategie di monitoring del database.
▪Implementazione strategie di backup RMAN ed export logici con datapump.
▪Esperienza su sistemi operativi Unix e linux. Attività o settore Information Technology
Da Gennaio 2014 a dicembre 2015 IT Specialist DBA ORACLE Sistemista Unix - Linux
IBM ITALIA Spa c/o Arnoldo Mondadori Spa via Montelungo 1 37131 Verona Italy
▪Installazione, configurazione e manutenzione Oracle Database ,migrazione database,
implementazione strategie di disaster recovery.
▪Consulenza specialistica Oracle presso il cliente. Progettazione e installazione clusterware Oracle,installazione database Oracle RAC, migrazione dalle versioni 9i e 10g alla versione 11gR2, tuning istanze su architetture stand alone e cluster, amministrazione database.
▪Implementazione strategie di monitoring del database.
▪Implementazione strategie di backup RMAN ed export logici con datapump.
▪Esperienza su sistemi operativi Unix e linux.
Attività o settore Information Technology
Da aprile 2001 a Dicembre 2013 DBA ORACLE Sistemista Unix - Linux
Arnoldo Mondadori Spa
via Montelungo 1 37131 Verona Italy
▪Mi sono occupato del Porting verso Oracle di tutte le applicazioni del Gruppo Mondadori (Mondadori
Printing, Mondadori .COM, ecc..) dai Database Sybase e DB2 su macchine Rac SUN Solaris /
Linux Suse in StorageAreaNetwork
▪Sono responsabile dell'amministrazione ed ottimizzazione dei Database
▪Definisco il capacity planning e preparo la piattaforma tecnologica attraverso la definizione e
l'installazione delle componenti Software necessarie.
▪Effettuo il tuning del DataBase al fine di ottimizzare la performance.
▪Gestione storage.
▪Interagisco con il gruppo sistemistico e applicativo e intervengo su problematiche di erogazione del DataBase.
▪Con il gruppo sistemistico abbiamo attivato il Backup-Restore di Oracle integrato con il Networker-Legato e lo schedulatore Tivoli su librerie modulari SUN.
▪Consulenza specialistica Oracle presso il cliente. Progettazione e installazione clusterware Oracle, installazione database Oracle RAC, migrazione dalle versioni 9i e 10g alla versione 11gR2, tuning istanze su architetture stand alone e cluster, amministrazione database.
▪Implementazione strategie di monitoring del database.
▪Implementazione strategie di backup RMAN ed export logici con datapump.
▪Esperienza su sistemi operativi Unix e linux.
▪Abbiamo definito tutte le politiche del disaster recovery tra Verona e Milano.
Attività o settore Editoria - Information Technology
Da agosto 1990 a aprile 2001 Responsabile ad Interim Area di sviluppo “Dipartimento di Prevenzione e Veterinaria”Olivetti Sanità (Real Time Systems).
20146 Milano
37100 Verona
▪Installazione e avviamento dei clienti in ambito Pronto Soccorso, Anagrafe pazienti, Anagrafe sanitari
Accettazione, ecc…
▪Installazione e avviamento dei clienti in ambito Dipartimento di prevenzione e Veterinaria.
▪Coordinatore di lavoro con un gruppo di 6 persone tra programmatori ed installatori
▪Pre-vendita (analisi, stesura e piani tecnici delle gare)
▪Post-vendita
▪Gestione ed esecuzione installazioni di applicativi ed ORACLE (con spostamenti in tutta Italia).
▪Addestramento (pianificazione lavoro/avviamento) clienti
▪Produzione
▪Data Base Administrator
▪Analisi funzionali.
▪Capo Progetto di zona per l’informatizzazione dei servizi Veterinari delle A.S.L. dell’Abruzzo,
del Molise e della Lombardia (15 siti in Abruzzo, 6 in Molise, 15 in Lombardia, 1 in Regione ed 1
in Ministero) con le seguenti caratteristiche:
▪Database Oracle distribuito
▪ Sviluppo della procedura in Power-Builder – Client/Server
▪ Collegamenti con il protocollo TCP/IP e utilizzo di router CISCO
▪ Linee ISDN
▪ Integrazione con programma di Cartografia (georeferenzazione)
▪Capo Progetto ed analista nel disegno di un’applicazione per i Laboratori Medici degli Istituti
Zooprofilattici utilizzando database ORACLE Case DESIGNER/2000 e ambiente di sviluppo
DEVELOPER/2000
▪Installazione re-ingegnerizzazione dell’applicazione della Veterinaria passando da ambiente
COBOL ad ORACLE e FORMS (interfaccia a carattere) ed infine ad ORACLE e Power-Builder.
▪ Ho partecipato con l'istituto Zooprofilattico di Teramo alla definizione degli standard della
codifica nazionale italiana dell'anagrafe bovina e dell'anagrafe delle aziende agricole con la
creazione di un software gratuito distribuito a tutte le Asl italianeAttività o settore Sanità - Information Technology
Da giugno 1990 a luglio 1990 Operatore su elaboratori NCR Harvard due 37100 Verona
▪Operatore su elaboratori NCR elaborazione dati per la Banca Popolare di Verona.
Da gennaio 1989 a giugno 1990 Trimestrale Poste Italiane 37100 Verona
▪Trimestrale per due volte preso le Poste Ferrovie di Verona in qualità d’impiegato.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Oracle Training,University :
Oracle DBA Backup and Recovery
Oracle DBA Performance and tuning
Oracle DBA Administrator
Oracle Developer/2000 Forms V.4.5
Oracle RAC Administrator
Sun Educational Service :
Sun Solaris Cluster
Associazione Piccole e Medie Imprese :
Specialisti Automazione industriale con stage di 6 mesi presso
GPA Orlandi Forni
Da settembre 1991 a giugno 1996 Perito industriale capotecnico, specializzazione informatica
Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Marconi”, Verona
COMPRENSIONE
PARLATO
PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto
Lettura
Interazione
Produzione orale
▪Principi base di informatica generale, gestione sistemi e programmazione.
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
Italiano
Altre lingue
Inglese
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenza digitale
AUTOVALUTAZIONE
Elaborazione delle informazioni
Comunicazione
Creazione di Contenuti
Sicurezza
Risoluzione di problemi
Livelli: Utente base - Utente intermedio - Utente avanzato
Competenze informatiche Database Administrator: (configurazione e tuning)
RACLE 6,7,8i,9.2,10gRAC, 11gRAC, ASM
Programmazione: SQL, PL/SQL, RPT, FORMS
Protocollo: TCP/IP, NetBUI
Linguaggi: Object-Oriented Power-Builder
Tools: Oracle Enterprise Manager Toad and Tools Quest , Nagios
Prodotti: MS-Office, Lotus Notes e Metaframe
Case: S-Designer, Designer/2000
Corsi: presso la Oracle ed ELEA di Amministrazione, Tuning di ORACLE, Backup and Recovery, Developer/2000 e Designer/2000
Sistemista: sui sistemi operativi UNIX System V, SCO Unix Open Server, Sun Solaris,Cluster Solaris, Linux Suse, Veritas FileSystems
Script Shell
Windows
AOS/VS
Schedulatore: Tivoli
Inoltre ho modeste conoscenze di COBOL, C, P.L.C., Assembler e PASCAL..
Capacità e competenze sociali Abituato al lavoro in gruppo, interagendo tra ambiti e gruppi di lavoro differenti, ritengo di avere un’ottima attitudine ad inserirmi in un gruppo di lavoro, maturata fornendo consulenze di durata definita presso vari team di colleghi.
Competenze organizzative e Esperienza nella gestione delle tempistiche di rilascio dei progettigestionali Autonomia nell’amministrazione di sistemi critici anche in situazioni di stress ed emergenza
Patente di guida Patente italiana categoria B
26/03/2019 M. S. 58 Dba Oracle E Sistemista Unix DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Verona, Milano, Padova,Vicenza -
Gennaio 2016 - Oggi Figura ricoperta Analista programmatore Datore di lavoro Project and System Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Analisi e programmazione gestione provvigioni AS/400 - SAP per Cliente Worwerk Folletto
Settembre 2012 - Dicembre 2015 Figura ricoperta Analista Programmatore Datore di lavoro Thinkopen S.r.l. Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Da settembre 2012 a oggi
Thinkopen S.r.l.
Software-house
Analista programmatore
Analisi e programmazione gestione provvigioni e migrazione gestionale da AS/400 a SAP per Cliente Worwerk FollettoNovembre 2010 - Settembre 2012 Figura ricoperta Analista Programmatore Datore di lavoro Sidi Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Da Febbraio 2011 a Settembre 2012
Sidi
Software-house
Analista programmatore
Analisi e programmazione gestione provvigioni per Cliente Worwerk Folletto
Da Novembre 2010 a Gennaio 2011
Sidi
Software-house
Analista programmatore
Analisi, migrazione gestione fatturazione per Cliente DHLMarzo 1999 - Novembre 2010 Figura ricoperta Programmatore RPG su AS/400 atore di lavoro Project and System Luogo |Milano
Principali attività e responsabilità
Da Gennaio 2010 a Novembre 2010
Project and System
Software-house
Responsabile Area Sviluppi
Analisi e sviluppo Applicativo trasporto Container per Cliente Container Fidenza
Analisi, sviluppo e personalizzazione pacchetto ACG per Cliente Colnago Ernesto s.r.l.
Analisi e sviluppo Applicativo trasporto Container per Cliente Deat Trasporti
Analisi e sviluppo delle implementazioni richieste dal Cliente Decathlon
Da Gennaio 2009 a Dicembre 2009
Project and System
Software-house
Analista/Programmatore RPGLE su AS/400
Presso Banca Intesa Analisi e sviluppo applicativo segnalazioni
Da Gennaio 2008 a Dicembre 2008
Project and System
Software-house
Analista/Programmatore RPGLE su AS/400
Presso Altran Italia analisi e sviluppo migrazione per Banca Intesa
Da Settembre 2002 a dicembre 2009
Project and System
Software-house
Responsabile Area Sviluppi
Analisi e sviluppo Applicativo trasporto Container per Cliente Container Fidenza
Analisi, sviluppo e personalizzazione pacchetto ACG per Cliente Colnago Ernesto s.r.l.
Analisi e sviluppo Applicativo trasporto Container per Cliente Deat Trasporti
Analisi e sviluppo Gestione Titoli presso Banca Intesa (SIRE)
Da Giugno 2001 a Agosto 2002
Project and System
Software-house
Programmatore RPGLE su AS/400
Presso Banca Intesa progettazione e sviluppo Gestione Titoli (SIRE)
Da Luglio 2000 Giugno 2001
Project and System
Software-house
Programmatore RPGLE su AS/400
Presso società TC Sistema analisi e realizzazione delle implementazioni richieste dai clienti al software della società
Da Marzo 2000 a luglio 2000
Project and System
Software-house
Programmatore RPG su AS/400
Presso società Comitsiel realizzazione delle implementazioni richieste dai clienti al software della società
Da Marzo 1999 a Febbraio 2000
Project and System
Software-house
programmatore RPG su AS/400
Portato a termine adeguamento anno 2000 e Euro delle procedure presso
società di trasporti ONT TRASPORTIIstruzione e Formazione
Data
Giugno 1996
Titolo della qualifica rilasciata
Ragioneri
Istituto di istruzione o formazione
IPSSCeT
Luogo
Polistena (RC)
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Sistemi operativi:
• Discreta conoscenza OS/400
Linguaggi di programmazione
• RPG / RPGLE / CL / QUERY
• ASP, PHP,HTML
• Conoscenza di base SQL
Software applicativi
• Ottima conoscenza ACG IBM
• Discreta conoscenza WebSphere Studio Developer
• Buona conoscenza pacchetto Microsoft Office
Autonomo nella gestione dell’AS400(installazione, migrazione, applicazione PTF ), nella gestione di ambienti windows (installazione Hardware e software pc), nella assistenza ed istruzione degli utenti.26/03/2019 D. C. 47 Analista Programmatore As/400 – sap Senior Developer / Web dev. / Mobile dev. Como, Milano, Varese -
Giugno 2018 - Oggi Responsabile IT Omniatel Trezzano sul naviglio. Gestisco la struttura informatica della soc. formata da Server Windows Linux
installati in ambiente VmWare e da uno Storage EMC2.
Interfacciandomi con i diversi fornitori di Servizi gestisco gli acquisti HW e SW.
Coordinandomi con un collaboratore forniamo assistenza sistemistica agli utenti
interni.* GAMMAGROUP: Sistemista senior Gestisco, la struttura informatica della società, composta da n.20 Server (Microsoft e Linux posti in Google Cloud ed in Private_Cloud) e da circa 100 PC (S.O. Microsoft Windows) assegnati agli utenti. Negli ultimi anni ho acquisito una buona esperienza nella gestione delle “Google Apps for Works” (GSuite), per le quali svolgo il ruolo di "Administrator”. Principalmente, la mia attività consiste in : IT MANAGER: Presso società di Recupero Crediti ● Amministrazione dei prodotti GSuite per il Dominio aziendale e per i Domini dei clienti . ● Migrazione delle caselle email dei clienti, presenti su diverse piattaforme, verso l’ambiente GSuite ● Mantenimento, controllo, gestione dei Server (Linux e Microsoft), posti in cloud alcuni dei quali ospitano siti di clienti ● Acquisto/Gestione, presso i principali provider, dei Servizi DNS,inerenti i Domini dei clienti ● Gestione Centralino VoIP ● Gestione infrastruttura di rete ,formata da Switch, Acess Point, Firewall ● Gestione Stampanti Multifunzione ● Contatti con i diversi fornitori
* SINGULARITY, SYstem Administrator Presso una società Informatica , creatasi dalla fusione di altre trè società, gestisco la nuova struttura informatica aziendale (ActiveDiretory, Server, Switch) con l’obiettivo di riunire in un’unica struttura informatica, tutte le postazioni appartenenti alle vecchie singole società. Tra le attività svolte, segnalo : ● Migrazione caselle e-mail, tra due Server Microsoft Exchange ● Migrazione Dati Utenti dal vecchio al nuovo dominio ● Help Desk agli utenti interni ● Manutenzione dei Server con S.O, Microsoft W2003/W2008
* SISAL, Team Manager Responsabile di un team mirato alla funzione di Help Desk per le utenze interne, fornite di PC con S.O: Microsoft
* IWBank, Team Manager Responsabile di un team di n.7 persone, mirato alla gestione di una parte dell’infrastruttura informatica (costituita da mondo Microsoft) della Banca con la funzione di Help Desk per le utenze interne. Oltre al ruolo sopra menzionato, partecipo attivamente alle seguenti attività : ● Gestione Active Directory (Microsoft) ● Setup servizi DNS,DHCP, Printer Server. ● Installazione/Gestione Server Exchange ● Installazione/Gestione Server/Client Microsoft (Microsoft Server 2003, Microsoft Server 2008, Windows XP, Windows Vista) ● Creazione/gestione nuove utenze telefoniche su VoIP con tecnologia Cisco ● Installazione/Gestione applicativi Antivirus centralizzati ● Configurazione delle porte Switch ● Help Desk per problemi di "solving" agli utenti interni della Banca ● Installazione/Gestione applicativi Antivirus centralizzati
* EMC2 Project Manager Partecipazione alla realizzazione di progetti nell'ambito delle soluzioni di Storage Area Network (SAN) basate su tecnologia EMC². Per importanti clienti, abbiamo realizzato progetti di implementazione di Storage Area Network (SAN), Network Attached Storage (NAS) e progetti di Disaster Recovery. In questo ruolo, seguendo una tipologia standardizzata di documentazione, mirata a produrre documentazione nelle diverse fasi del progetto, ho seguito lo svolgimento dello stesso, fornendo al cliente una situazione sempre aggiornata delle varie fasi.
* ATOS Project Manager Lotus Domino In tale funzione ho svolto attività di coordinamento (partecipando attivamente anche alle fasi di implementazione) di progetti inerenti la realizzazione di strutture informatiche basate sull’applicativo Lotus Domino.
* THERA Sistemista Senior Di seguito l’elenco delle principali attività svolte : ● Realizzazione ed Amministrazione della rete LAN e WAN, con tipologie.“Token Ring ed Ethernet” che collegava tra loro le n.13 sedi aziendali, distribuite tra il Nord ed il Centro Italia ● Amministratore Lotus Notes Domino con la gestione degli utenti, caselle email, controllo della replica dei DB, tra le diverse sedi aziendali ● Assistenza di primo livello agli utenti della società L’ambiente tecnico era costituito in prevalenza da Server Microsoft ( Windows NT, Windows 2000) e Client Microsoft (Microsoft Windows 3.11, Microsoft Windows NT 4.0)
* ATHENA Sistemista Senior Con il compito di istituire un “Ufficio Sistemistico”, atto a risolvere problemi di integrazione tra diversi Sistemi Operativi di Rete presenti presso le Società Clienti. Con questa funzione, oltre alle attività sistemistiche, seguivo la crescita professionale delle persone facenti parte del gruppo e mi interfacciavo con i Clienti per risolvere le Loro problematiche., in un ambiente tecnico formato da Server Microsoft NT Server e client Microsoft Windows NT Workstation
* TECNOMASIO ITALIANA System Administrator Nel corso degli anni, presso l’azienda presso cui ho lavorato, ho gradualmente assunto le seguenti funzioni : ● Focal Point, con la funzione di assistenza SW/HW agli utenti della società. ● LAN MANAGER della rete informatica con tipologia “Ethernet”, formata da Server con S.O. Unix (HP, IBM, SUN) (dedicati ad applicazioni CAD) e Server con S.O. Microsoft., Print Server Microsoft ● Amministratore LAN Novell 3.11, precedentemente installata e configurata ● Amministratore “Lotus Notes Domino
* MARCONI ITALIANA Sistemista Progettazione sistemi di automazione industriale, utilizzando uno dei primi software CAD al tempo in commercio.
EDUCATION Perito Elettronico * : Presso ITIS Luigi Galvani - Milano Servizio Militare 1982-1984 : Presso Marina Militare Italiana - Nave Maestrale WORKSHOP PC e Tecniche di interfacciamento HW e SW LAN Manager e LM/X” Amministrazione di una rete Unix Windows NT 4.0 Server Amministratore Lotus Notes 2^ livello Gestione dei Server Windows GSuite Administrator Inglese Lingue Conosciute Patente Tipo : B
SKILLS Client / Server Microsoft Linux MAC Android IOS APPLICATIVI DISPOSITIVI LAN Access Point Switch Firewall NAS / SAN Centralino/ Dispositivi VoIP
26/03/2019 S. G. 62 Responsabile It Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
LUGLIO 1991 – OTTOBRE 1999 • Nome e indirizzo del datore di lavoro STUDIO DI CONSULENZA TRIBUTARIA • Tipo di azienda o settore RAGIONIERE COMMERCIALISTA • Tipo di impiego COLLABORAZIONE SALTUARIA • Principali mansioni e responsabilità COLLABORATORE
• Date (da – a) DALL’OTTOBRE 1999 ATTUALMENTE IN CORSO • Nome e indirizzo del datore di lavoro PRIMARIO STUDIO LEGALE – STUDIO LEGALE AVVOCATO **** **** • Tipo di azienda o settore LEGALE • Tipo di impiego COLLABORATORE - PRATICANTE - ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO OTTENUTA IN DATA 09/09/2016. • Principali mansioni e responsabilità ATTIVITA’ DI COLLABORAZIONE – ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO
• Date (da – a) DAL MARZO 2000 AL SETTEMBRE 2000 • Nome e indirizzo del datore di lavoro UFFICIO VERTENZE UIL • Tipo di azienda o settore LEGALE – CONSULENZA DEL LAVORO ‘IN DATA 10/05/2017 HO OTTENUTO, DAL COMPETENTE UFFICIO, DI POTER ESERCITARE LA PROFESSIONE DI CONSULENTE DEL LAVORO. • Tipo di impiego COLLABORATORE • Principali mansioni e responsabilità ATTIVITA’ DI COLLABORAZIONE
• Date (da – a) DAL SETTEMBRE 2000 AL MARZO 2001 • Nome e indirizzo del datore di lavoro CPO UIL • Tipo di azienda o settore SERVIZI GENERALI - SEGRETERIA • Tipo di impiego COLLABORATORE Principali mansioni e responsabilità ATTIVITA’ DI COLLABORAZIONE
• Date (da – a) MARZO 2006 – GENNAIO 2017 • Nome e indirizzo del datore di lavoro SAVE PROGETTI S.R.L. – VIA ELLERA N. 23 – 72028 TORRE SANTA SUSANNA Tipo di azienda o settore SERVIZI – PROGETTAZIONE Tipo di impiego IMPIEGATO I° LIVELLO CCNL: “STUDI PROFESSIONALI” Principali mansioni e responsabilità GESTIONE AMMINISTRATIVA DELLA SOCIETA’ SAVE. SVOLTE LE SEGUENTI ATTIVITA’: ATTIVITA’ DI SEGRETERIA; RAPPORTI CON I FORNITORI GESTIONE DEGLI ACQUISTI, GESTIONE DELLA CASSA E DEI RAPPORTI BANCARI RELAZIONI CON IL PERSONALE. ATTIVITÀ SVOLTE DAL DOTTOR **** **** CON E PER CONTO DI SAVE PROGETTI SRL: 1. BERNARDINELLO ENG. SPA: − Sviluppo ingegneria meccanica e piping per il progetto dell’impianto GHC1 exstension & upgrade realizzato ad Abu Dhabi (UAE). − Progettazione piping esecutiva del progetto REVAMPING SA9 presso la Raffineria ISAB di PRIOLO GARGALLO. − Progettazione piping esecutiva “recupero condense serbatoio V-504” presso la centrale ENIPOWER di Livorno (LI). − Progettazione Piping esecutiva per impianto “RECUPERO ELUATI DA SWS”della SARAS RAFFINERIE SARDE –STABILIMENTO DI SARROCH (CA). − Progettazione Piping esecutiva per “Introduzione IV modulo EDI” presso ENI Taranto. − Progettazione Piping esecutiva per ordine C13_005 Ordine 13_1616. Nuovo impianto WWT Kuwait (NA). − Progettazione Piping esecutiva per ordini: 15/1166 e 15/2069 impianto Pieve Vergonte. 2. CHEMATUR ENGINEERING AB − Elaborazione classi di linea secondo gli standard CHEMATUR ENGINEERING AB con compilazione dei format abbreviated piping specifications. 3. EDISON S.p.A. − Ingegneria e calcolo di stress analysis delle linee di vapore principale, risurriscaldato e da surriscaldare del monoblocco 1 della centrale termoelettrica Edison Taranto. − Progettazione dei supporti tubazioni della nuova centrale termoelettrica EDISON di Simeri Crichi. 4. SNAMPROGETTI SUD - SAIPEM − Ingegneria impiantistica del progetto Hydrocracking presso lo Stabilimento eni R&M di Taranto, progettazione della steam tracciatura da eseguire sulle linee esistenti e di nuova realizzazione e per attività di punch list meccanico per i circuiti da sottoporre al collaudo. − Ingegneria Impiantistica relative al progetto Hydrocracking dello Stabilimento ENI di Taranto, in accordo alla specifica tecnica della Committente, per attività di elaborazione as-built area HC- RHU, aggiornamento del modello 3D mediante software PDS. − Ingegneria piping & layout engineering per vari progetti eseguita a fronte di ordine di lavoro secondo la convenzione Saipem N° *. − Ordine di lavoro planet n. 30698301 del 11/03/2013, per la progettazione piping relativa alla specifica 00-GA-E-60831; attività di rilievi e progettazione in campo in area interconecting Eni Taranto. Progetto Tempa Rossa. 5. TECNIMONT − Studio di montaggio piping ed esecuzione equipment layout per varie commesse della Committente fra cui l’impianto di Munchsmunster–Huajin. Supporto specialistico per le attività di emissione di documenti tecnici per approvvigionamento materiale piping trasporto pneumatico con analisi tecnica delle offerte ricevute e per verifica di modellazione 3D. − Studio di montaggio piping e linee critiche per l’impianto di Borouge. Il contratto è stato svolto presso la sede della Committente con con l’impiego di tre risorse della SAVE Progetti. 6. QUOSIT − Attività di progettazione piping nuovo, per linea di interconnecting con il nuovo impianto OSMOSI fornito dalla BERNARDINELLO, da realizzare nello stabilimento SANOFI di Brindisi. − Progetto: sostituzione prese campioni -progettazione linee nuove -smontaggio linee esistenti su impianto MZCR P9T stabilimento LYONDELBASEL (BR). 4 − Progetto: modifica trasporti in azoto nuove –smontaggio linee esistenti su impianto PP2 stabilimento LYONDELBASEL (BR). − Progetto: modifiche hadware per test alimentazione peek+acqua in sostituzione dell’ATME163 su impianto P9T come da MOC 49-15 stabilimento LYONDELBASEL (BR). 7. ALTRE COMMITTENTI − Progettazione esecutiva piping per linee olio, vapore di processo e snuffing steam del progetto Fired heater NPC Atmospheric Distillation Unit (CDI) SUEZ EGIPT. − Attività di ingegneria per modifica del filtro a maniche presso lo stabilimento di Brindisi della società VEOILA Servizi Ambientali. − Verifica tecnologica dell’impianto di diluizione ammoniaca della Società PERITAS S.r.l. di Brindisi. − Attività di ingegneria per progettazione esecutiva skid DAELIM. − Progetto di revamping della sezione HYDROCRACKING dell’impianto RHU presso la raffineria Eni R&M di Taranto. − Elaborazione del primo material take off per i progetti SNAMPROGETTI degli impianti ruwais 4th NGL Train Project e Menzel Ledjmet East. − Elaborazione del basic design per il progetto SNAMPROGETTI FANO dell’impianto di trattamento dei fanghi biologici da realizzare nella Raffineria Eni di Gela. − Progetto di studio piping su modello 3D SNAMPROGETTI FANO delle nuove centrali di compressione gas di SBEITLA e KORBA, con verifica secondo P&I di piante di montaggio ed assonometrici, verifica dei material take off per costruzione. Modellazione 3D di dette centrali mediante l’impiego del software PDS. − Prestazione presso la Società SNAMPROGETTI FANO di personale specialistico impiegato nelle attività di revisione piante di montaggio, disegni isometrici, material take off e modellazione 3D per il progetto DOLPHIN. − Emissione del primo material take off per i progetti TECHNIP degli impianti Praxylene Complex, rotterdam nexbtl plant e NESTE OIL. − Ottimizzazione layout, dimensionamento preliminare dei rack e calcolo di stress analysis linee critiche del progetto JUBAIL della Società TECHNIP inerente la raffineria da realizzare in IRAN. Il progetto includeva lo studio del routing delle linee critiche e l’emissione del primo material take off dell’impianto 301. − Progettazione piping e strutture esecutive dei termovalorizzatori MARCEGAGLIA da realizzare a Modugno (BA) e Manfredonia (FG). − Progettazione esecutiva del revamping dell’impianto MTB/TBE e l’interconnecting nello Stabilimento Polimeri Europa di Ravenna. − Collaborazione con PPC S.r.l. (Siracusa) per lavori vari da loro Contratto Quadro presso gli Stabilimenti Polimeri Europa (BR) e Raffineria Agip (TA). − Progettazione Piping esecutiva per impianto ENIPOWER – Brindisi (installazione filtri autopulenti sul circuito acqua di raffreddamento CC3). − Progetto TEICO CAPACITY INCREASE, piping esecutivo per montaggio nuovo reattore R5503B presso lo stabilimento SANOFI BRINDISI. − Progettazione piping linea di interconnecting con il nuovo impianto OSMOSI fornito dalla BERNARDINELLO, da realizzare nello stabilimento SANOFI di Brindisi. − Progetto DALBAVANCINE, piping esecutivo per montaggio di nuovi serbatoi e linee di interconeecting dei reattori esistenti presso lo stabilimento SANOFI BRINDISI. − Progetto: sostituzione prese campioni -progettazione linee nuove -smontaggio linee esistenti su impianto MZCR P9T stabilimento LYONDELBASEL (BR). − Progetto: modifica trasporti in azoto nuove –smontaggio linee esistenti su impianto PP2 stabilimento LYONDELBASEL (BR). − Progetto: modifiche hadware per test alimentazione peek+acqua in sostituzione dell’ATME163 su impianto P9T come da MOC 49-15 stabilimento LYONDELBASEL (BR). − Progetto: progettazione esecutiva del piping ed unifilare struttura nell’ambito del progetto “PLANTA DE RECUPERACION DE AGUA” da realizzare in CERVECERIA YUCATECA "MEXICO".
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) ANNO SCOLASTICO 1986/1987 ALL’ ANNO SCOLASTICO 1990/1991 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE “G. CALÒ” DI FRANCAVILLA FONTANA (BR) • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
• Qualifica conseguita DIPLOMA DI MATURITÀ TECNICA COMMERCIALE AD INDIRIZZO IGEA • Livello nella classificazione nazionale – Voto ottenuto 45/60 • Date (da – a) ANNO ACCADEMICO 1991/1992 – ANNO ACCADEMICO 1998/1999 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione UNIVERSITÀ DEGLI STUDI BI BARI - BARI • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio • Qualifica conseguita LAUREA IN GIURISPRUDENZA • Livello nella classificazione nazionale – Voto ottenuto 97/110 MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUA INGLESE • Capacità di lettura SUFFICIENTE • Capacità di scrittura SUFFICIENTE • Capacità di espressione orale SUFFICIENTE FRANCESE • Capacità di lettura SUFFICIENTE • Capacità di scrittura SUFFICIENTE • Capacità di espressione orale SUFFICIENTE CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc. CAPACITA’ DI RELAZIONARSI CON ALTRE PERSONE PRESENTI NEL GRUPPO DI LAVORO HA FATTO PARTE DI GRUPPI DI LAVORO PER LO STUDIO DI PRATICHE GIUDIZIARE DI RILEVANTE IMPORTANZA CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc. COORDINAMENTO PER LE ATTIVITA’ DELLA SAVE PROGETTI E RELAZIONE CON IL PERSONALE CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. BUONA CONOSCENZA DEI PACCHETTI APPLICATIVI DI WINDOWS E DI ALCUNI SISTEMI OPERATIVI. ATTESTATO DI FREQUENZA CORSO POJECT MANAGEMENT. ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO OTTENUTA IN DATA 09/09/2016. IN DATA 10/05/2017 HO OTTENUTO DAL COMPETENTE UFFICIO, DI POTER ESERCITARE LA PROFESSIONE DI CONSULENTE DEL LAVORO.
25/03/2019 A. S. 52 Pmo Banking (global Payments) Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
- Supervising and coordinating all bank reconciliation activities.
- Supportingmigration project (SSB acquisition of ISP securities service business commenced in July 2010) on core accounting reconciliation platforms
- Liaising with investment managers and third-parties to advise of action to be taken and preparing Bank transfers
- Management reporting. Improving internal control environment and wider departmental support.
- Training, coaching junior staff
- Strong knowledge of Bloomberg, MS Excel, as well as multiple Intesa/ State Street platforms
International Payments June 2017-Present
State Street Corporation Global Operations Edinburgh, UK
In anticipation of a large global project (yet to commence) sought a position in cash payments COE to gain exposure and experience in the UK market. ****ued to develop knowledge and expertise in payment channels and file formats. Responsibilities include;
• Working with LVTS – Canadian payments channel and CHAPS – UK payments system
• Canadian CLS obligations and Monitoring Time Sensitive/High Value Payments
• Testing along with the Bank of England when new participants join CHAPS
• Working with multiple internal groups, such as CSO in various locations, risk teams and other Global Operations groups
Integration Project Lead May 2016 – June 2017
State Street Bank GMBH. Global Services Milan, Italy
A ****uation of the previous role but in a post-production dedicated team, with responsibility for all analysis, deliverables, production support and issue resolution.
• Strong working knowledge of end to end operating Model, Cash Processing and associated market standards
• SME for SWIFT and SEPA (ISO 20022 XML FORMAT) products, demonstrated track record of integrating these products, from analysis and requirement documentation through stages of IT development, user testing and ultimately delivery to production. Analysis of requirements for the future end to end process in order to design and create runbooks and test cases.
• Documentation of procedures, writing procedures along with Business and Audit teams, visio process flows and job aids
• Providing post-production support to colleagues across the business, in the cash office, IT and CSO
• Co-ordination of IT demand management, working closely with key IT groups in bi weekly meetings, to prioritise Change Requests and establish delivery dates for defect fixes to UAT and production.
• Analysis and design on multiple products i.e. Cash initiation and management tools (Instruct lite and Mtex) client reporting products and OFAC control solutions (Lighthouse and Siron Embargo) and payment channels i.e. CBI (Corporate Banking Interbancario), SWIFT, EBA Network
• Prioritization of testing with SQA teams and planning for testing budget requirements
• Defect/Bug analysis and resolution with IT. Intermediary and co-ordinator between IT and business teams across multiple geographical locations and time zones (Boston, London, Bangalore)
• Project management and daily / weekly management reporting of status
Integration Project Cash Office Testing Lead September 2013- May 2016
State Street Bank GMBH. Global Services Milan, Italy
The GT Legal Entity Project was the last integration phase following the 2010 acquisition of ISP (Intesa Sanpaolo Bank) securities service business. The project was tasked with migrating the Core Banking services, including Retail Banking, to State Street platforms.
• Key member of the Local SSB Cash Office project team dedicated to new Payment software design, analysis and implementation. Responsible for analysing requirements for IT demand requests, creation of runbooks and test cases
• Developed test scripts, conducted trial runs and reviewed results against requirements for both internal payment programs and client facing front end applications.
• Consulted with managerial, engineering and technical personnel (including those from vendors and third party service providers) to validate and clarify system performance against requirements, identify and escalate issues and suggest changes/resolutions.
• Worked under pressure to deliver these applications to clients and internal users through six phases of migration from Oct 2015 to May 2016
• Contributing to procedures and job aids. Provided training, mentoring and coaching to new staff
• Key participant and team co-ordinator in the model office phases of the integration project
• Strong knowledge/SME of multiple Intesa/ State Street core banking systems as well as market standard SEPA (EBA) and SWIFT network processing.
• Coaching and management of staff
AML - Fraud Specialist & Controller April 2011- August 2013
State Street Bank Spa. Global Services Milan, Italy
• Responsible for account/transaction monitoring.
• Reviewing and analyzing suspicious alerts generated by the Bank’s Anti-Money Laundering controls in accordance with regulatory expectations and reporting suspicious activity. Working along with Italian finance police
• Reviewing bank agreements and extrapolating limits to be inserted into the system (configuration). Working with rating agencies to index the investment portfolios
• Working with various departments.
Reconciliation Clerk February 2009- April 2011
Intesa Sanpaolo, Securities Servicing (Acquired by State Street 2010) Milan, Italy
• Supervising and coordinating all bank reconciliation activities.
• Supporting migration project (SSB acquisition of ISP securities service business commenced in July 2010) on core accounting reconciliation platforms
• Liaising with investment managers and third-parties to advise of action to be taken and preparing Bank transfers
• Management reporting. Improving internal control environment and wider departmental support.
• Training, coaching junior staff
• Strong knowledge of Bloomberg, MS Excel, as well as multiple Intesa/ State Street platforms
International Payments June 2017-Present
State Street Corporation Global Operations Edinburgh, UK
In anticipation of a large global project (yet to commence) sought a position in cash payments COE to gain exposure and experience in the UK market. ****ued to develop knowledge and expertise in payment channels and file formats. Responsibilities include;
• Working with LVTS – Canadian payments channel and CHAPS – UK payments system
• Canadian CLS obligations and Monitoring Time Sensitive/High Value Payments
• Testing along with the Bank of England when new participants join CHAPS
• Working with multiple internal groups, such as CSO in various locations, risk teams and other Global Operations groups
Integration Project Lead May 2016 – June 2017
State Street Bank GMBH. Global Services Milan, Italy
A ****uation of the previous role but in a post-production dedicated team, with responsibility for all analysis, deliverables, production support and issue resolution.
• Strong working knowledge of end to end operating Model, Cash Processing and associated market standards
• SME for SWIFT and SEPA (ISO 20022 XML FORMAT) products, demonstrated track record of integrating these products, from analysis and requirement documentation through stages of IT development, user testing and ultimately delivery to production. Analysis of requirements for the future end to end process in order to design and create runbooks and test cases.
• Documentation of procedures, writing procedures along with Business and Audit teams, visio process flows and job aids
• Providing post-production support to colleagues across the business, in the cash office, IT and CSO
• Co-ordination of IT demand management, working closely with key IT groups in bi weekly meetings, to prioritise Change Requests and establish delivery dates for defect fixes to UAT and production.
• Analysis and design on multiple products i.e. Cash initiation and management tools (Instruct lite and Mtex) client reporting products and OFAC control solutions (Lighthouse and Siron Embargo) and payment channels i.e. CBI (Corporate Banking Interbancario), SWIFT, EBA Network
• Prioritization of testing with SQA teams and planning for testing budget requirements
• Defect/Bug analysis and resolution with IT. Intermediary and co-ordinator between IT and business teams across multiple geographical locations and time zones (Boston, London, Bangalore)
• Project management and daily / weekly management reporting of status
Integration Project Cash Office Testing Lead September 2013- May 2016
State Street Bank GMBH. Global Services Milan, Italy
The GT Legal Entity Project was the last integration phase following the 2010 acquisition of ISP (Intesa Sanpaolo Bank) securities service business. The project was tasked with migrating the Core Banking services, including Retail Banking, to State Street platforms.
• Key member of the Local SSB Cash Office project team dedicated to new Payment software design, analysis and implementation. Responsible for analysing requirements for IT demand requests, creation of runbooks and test cases
• Developed test scripts, conducted trial runs and reviewed results against requirements for both internal payment programs and client facing front end applications.
• Consulted with managerial, engineering and technical personnel (including those from vendors and third party service providers) to validate and clarify system performance against requirements, identify and escalate issues and suggest changes/resolutions.
• Worked under pressure to deliver these applications to clients and internal users through six phases of migration from Oct 2015 to May 2016
• Contributing to procedures and job aids. Provided training, mentoring and coaching to new staff
• Key participant and team co-ordinator in the model office phases of the integration project
• Strong knowledge/SME of multiple Intesa/ State Street core banking systems as well as market standard SEPA (EBA) and SWIFT network processing.
• Coaching and management of staff
AML - Fraud Specialist & Controller April 2011- August 2013
State Street Bank Spa. Global Services Milan, Italy
• Responsible for account/transaction monitoring.
• Reviewing and analyzing suspicious alerts generated by the Bank’s Anti-Money Laundering controls in accordance with regulatory expectations and reporting suspicious activity. Working along with Italian finance police
• Reviewing bank agreements and extrapolating limits to be inserted into the system (configuration). Working with rating agencies to index the investment portfolios
Reconciliation Clerk February 2009- April 2011
Intesa Sanpaolo, Securities Servicing (Acquired by State Street 2010) Milan, Italy
• Supervising and coordinating all bank reconciliation activities.
• Supporting migration project (SSB acquisition of ISP securities service business commenced in July 2010) on core accounting reconciliation platforms
• Liaising with investment managers and third-parties to advise of action to be taken and preparing Bank transfers
• Management reporting. Improving internal control environment and wider departmental support.
• Training, coaching junior staff
• Strong knowledge of Bloomberg, MS Excel, as well as multiple Intesa/ State Street platformsEducational / Professional Qualifications
Reconciliation Clerk February 2009- April 2011
Intesa Sanpaolo, Securities Servicing (Acquired by State Street 2010) Milan, Italy
Real Estate Agent May 2004 – January 2009
Studio Adriano **** Milan, Italy
Licenced real estate agent for a family run agency.
Market Research, Supervisor September 1999 – May 2004
Demoskopea Milan, Italy
Responsibility for market research teams following various shifts and topics for multiple clients.
Diploma in Accounting & Business [British A-Level] – I.T.C.S. Gino Zappa – Italy 1999
Certified Lean Practitioner 2017
Technical Expertise
Language Skills: Italian Mother Tongue, Fluent in written and spoken English, Basic knowledge of Spanish
Software: Proficient user in Excel, PowerPoint, Word, SharePoint, Outlook, Visio, Bloomberg and multiple State Street Platform
25/03/2019 A. C. 44 Business Analyst Business Intelligence / Data Scientist / DWH Milano -
01/10/2016–23/06/2017 Tutor economics university ( Tutor università di economia) Università degli studi di Urbino "Carlo Bo", Urbino (Italy) Function of interface between students and professors, assistance to students in the office, by telephone and email. Management of social media pages and organization of internal events at the university. I improved my skills about listening and need reading, having in front of weekly users with problems of various kinds. Interfaccia tra studenti e professori, assistenza agli studenti in ufficio, telefonicamente e via email. Gestione pagine social e organizzazione di eventi interni all’università. Ho migliorato la capacità di ascoltare e leggere i bisogni, avendo di fronte settimanalmente utenti con problemi di varia natura.
01/07/2013–13/10/2013 Internship (Tirocinio) Assistant manager Azienda "Masseria Saittole" Hotel, Carpignano Salentino (Italy) Relations with suppliers and customer for sales and supplies, customer service, social media management, accounting. Relazione con fornitori e client per vendite e forniture, assistenza client, gestione canali social, contabilità.
01/06/2014–31/08/2014 Waiter (Cameriere) Ristorante “La Botte”, Otranto (Italy) Dining room management for up to 200 guests. Useful for increasing stress management and organization. Gestione sala da pranzo capace di ospitare fino a 200 ospiti. Utile per incrementare la gestione dello stress e l’organizzazione.
EDUCATION AND TRAINING * Diploma Istituto Tecnico Commerciale ITC "Luigi Amabile", Avellino (Italy) Accounting, banking, IT, law. Contabilità, tecnica bancaria, Informatica, diritto. English, french. * Bachelor degree Business economics Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo", Urbino (Italy) Accounting, management of international companies, business organization, microeconomics, banking, general and financial math, statistics, marketing, law, IT Contabilità, economia e gestione delle imprese internazionali, organizzazione aziendale, microeconomia, tecnica bancaria, matematica generale e finanziaria, statistica, marketing, diritto, informatica. (Microsoft word, excel, access) 01/01/2016– 17/10/2018 Master degree Marketing and communication Università degli studi di Urbino "Carlo Bo", Urbino (Italy) Marketing, business organization, strategic organization, management market B2B, industrial law. Marketing, strategia aziendale, internet marketing, gestione mercati B2B, diritto industrial. Voto Finale / Final vote: 106/110 26/09/2017– Erasmus 2/07/2018 University of Applied science Vern, Zagreb (Croatia)
PERSONAL SKILLS Mother tongue(s) Italian Other language(s) English B2
Digital skills Knowledge of microsoft word, excel, powerpoint, access.
25/03/2019 M. C. 33 Marketing Web Designer/Social/Marketing Napoli, Roma -
Novembre 2013 - Oggi Figura ricoperta BI Project Manager Datore di lavoro Glanbia Luogo Irlanda
Principali attività e responsabilità Mi occupo della gestione di progetti di Business Intelligence.
Ho una vasta esperienza in Project Management. Ho gestito moltissimi progetti internazionali
Istruzione e Formazione
Data Febbraio 2002 Titolo della qualifica rilasciata Ingegneria Informatica Istituto di istruzione o formazione Universita' degli Studi di Modena Luogo Modena
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo
Note Vivo in irlanda da 6 anni
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Project Management
Business Intelligence
Business objects
SQL
Oracle
BW
SAP
25/03/2019 V. B. 47 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Italia -
Novembre 2016 - Dicembre 2018 Figura ricoperta EMEA Business Analyst and Trade Marketing Datore di lavoro IVECO Luogo Torino, ITALY
Principali attività e responsabilità - Ensure monthly results, publications, marketing, products & sales analysis
- Ensure together with the EMEA KAM and Market Leaders the deployment of appropriate business action plans.
- Tender support: Provide a central support to all European tenders, elaborate tender’s offers, and validate PMC contribution in line with the EMEA KAM manager.
- Harmonize and develop Key Account Best Practices (Automate Reporting tools, other transversal projects…) to strengthen processes
- Prepare National and European meetings (PPT, organizational, …)
- Consolidate the EMEA Key Account Activity Budgets (250 M€)
- Organize Meetings and Events (Ferrari, Iveco, Alfa Romeo etc.) in Germany, France, Italy... for the Activity and manage the according Budget
- Trade Marketing, analysis on product sales & actions definition
- Monitor and follow-up EMEA KA extractions
- Ensure monthly results consolidations & publications
- Automate KA tools/Database at central level
- Monitor EMEA KA Trainings on Marketing and Business Data tracking
- Follow, understand and analyze KA figures coming from the markets in order to challenge them and maximize business opportunities.
- Business Intelligence: implementation of a KPI to sort out the sell out potential per customerNovembre 2015 - Agosto 2016 Figura ricoperta International Business Manager Datore di lavoro VALEO Luogo Limoges, FRANCE
Principali attività e responsabilità - Manager and administrator of an international clients database (Cordys) : launch of clients' requests, follow up of each signatory steps.
- Negotiation with worldwide customers regarding products, deliveries, transportation...
- Trade representative at weekly R&D meetings about prototypes requests from clients.
- Logistics administration (contact with transporters, help in the transits organization for the logistics department)
- Internal negotiator and decision-taker regarding prototypes production priorities.
- Organization of a prototypes' database and decisioner of R&D's prioritary requests.
- Follow up of each production's step: initial samples, prototypes, mock-ups, serial production...
- Trade administration (serial launches and prototypes files, price offers...)
- Aswering the various querries of the international customers
- International marketing : Customers' satisfaction enquiry, evaluation, analysis and action plans
- Research project : Study of the potentials of developments for the Industrial Vehicles in the Aftermarket of the Eastern Europe areaGiugno 2013 - Novembre 2014 Figura ricoperta Communication and Management Support Datore di lavoro Lake Saint-Pardoux Luogo Limoges, FRANCE
Principali attività e responsabilità - Team management and supervisor of operations
- Organization of touristic's activities for summer season
- Welcome and inform foreign customers
- Communication tasks (creation of brochures in French and English etc), development and promotion of the site
- Satisfaction surveys and analysis, statistical studies...
- Booking and orders to suppliers
- Creator of a true stock organization
- Languages: French, English, Spanish.Ottobre 2013 - Gennaio 2014 Figura ricoperta Sales Development Datore di lavoro KV1 Hair Lifting Luogo Barcelona, SPAIN
Principali attività e responsabilità Development of a commercial network and a cosmetic brand worldwide
Database creator of potential customers and Prospection of the Spanish and French markets
Help to the marketing sector
Translation of documents in English and FrenchIstruzione e Formazione
Data
Giugno 2016
Titolo della qualifica rilasciata
International Business Negotiator
Istituto di istruzione o formazione
ESCI (International Superior Business School)
Luogo
Paris, FRANCE
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
International Management speciality:
- International mindset
- Key Account management
- International business
- International Projects Management
- Customs regulations
- Business spirit (negotiation & e-business)
- International ContractsInternational Marketing Speciality :
- Advanced Marketing (Advertising, Web Marketing)
- Product Launch
- Fields of Marketing (product manager, services' marketing)
- Distribution MarketingData
Giugno 2015
Titolo della qualifica rilasciata
Import / Export Development Manager
Istituto di istruzione o formazione
University of Angers
Luogo
Angers, FRANCE
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
- French and European legislation
- International business and contracts
- International marketing
- Sales marketing
- Market study
- International Negotiation
- Meeting animation
- Communication
- Translation and synthesis of commercial and journalistic documents (English and Spanish)
- Intercultural management
- Finance and accounting
- Study of European programs
- Companies creation
- Chinese as 3rd language
- Competencies' portfolio
- Training period (6 months in international business sector)Data
Giugno 2013
Titolo della qualifica rilasciata
Foreign Languages applied to International Busines
Istituto di istruzione o formazione
University of Limoges
Luogo
Limoges, FRANCE
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
- English and Spanish at the same level (C1 level)
- International Business
- Comptability
- Business management
- Translation
- Third language : Chinese learning during 2 yearsConoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
French
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Note
Madrelingua
Lingua
Spanish
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Note
C2 level validated in 2016
Lingua
English
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Note
Daily use
Lingua
Italian
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Note
Daily use
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
International Business
Spanish
Marketing
Industry Knowledge
Logistics
International Marketing
Project Management
Translation
Advertising
Market Research
Marketing Strategy
Business Strategy
Sales Management
International Relations
Key account management
Statistiques web
Social Networks
Product Management
Data Analysis
Financiary Analysis
Tools & Technologies
PowerPoint
Microsoft Excel
Microsoft Office
SAP
Facebook
Interpersonal Skills
Management
Negotiation
Customer Service
Communication
Team Management
Languages
English
French
Italian
International Negotiations
Web Marketing Strategy
Countability
Business-to-Business (B2B)
25/03/2019 G. F. 33 Business Analyst And Trade Marketing Web Designer/Social/Marketing Torino -
Marzo 2019 - Oggi Figura ricoperta Junior Web Developer Datore di lavoro C.N.F. - Credit Network & Finance Luogo Via Flavio Gioia 39, Verona, VR
Principali attività e responsabilità Ottimizzazione, backend, frontend e database software gestionale interno all'azienda.
Luglio 2018 - Marzo 2019 Figura ricoperta Junior Web Developer Datore di lavoro 74srl - WideAcademy Luogo Via della Consortia 23, Avesa, Verona, VR
Principali attività e responsabilità Sviluppo di Software Gestionali
Sviluppo Web, utilizzo servizi REST e Web API.
Sviluppo Backend in Laravel (Framework PHP)
Sviluppo Frontend in Vue.js (Framework Javascript)Istruzione e Formazione
Data Giugno 2018 Titolo della qualifica rilasciata Perito Informatico Istituto di istruzione o formazione I.T.I.S. G. Marconi Luogo Verona
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Padronanza dei Linguaggi Informatici
? PHP, PHP Laravel, MySQL
? HTML, CSS, Bootstrap, Javascript, jQuery, Vue.js
? Ottima Conoscenza
? Suite Microsoft Office
? IDE e Editor di testo
- PhpStorm, PyCharm, IntelliJ, Eclipse e Netbeans
- Notepad++ e SublimeText
? Buona Conoscenza
? Linguaggi Informatici ( Java, C, C#, C++, Python, XML )
? Editing Video ( Camtasia 8, OBS Studio, Sony Vegas 12 )
? Sistemi Operativi
- Windows lato Client e Server
- IOS, macOS e Android lato Client
- Linux e le varie distribuzioni
? Conoscenza di base
? WireShark, PacketTracer, MultiSim, Arduino
? Unity 3D e 2D, AutoCad
? Adobe ( Reader, Photoshop, After Effects )
? Ambienti di sviluppo
? Buona conoscenza ( Vagrant, XAMPP )
? Conoscenza di base ( Docker )25/03/2019 T. A. 24 Junior Web Developer Web Designer/Social/Marketing Verona -
Settembre 2008 - Luglio 2017 Figura ricoperta IT Analyst Quality Assurance Software Tester Datore di lavoro Ericsson Solution & Services Luogo Roma
[*]
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Ericsson IT Solutions & Services via Anagnina 203, Roma
• Tipo di azienda o settore
Information Communication Technology
• Tipo di impiego
Analista - Tester
• Principali mansioni e responsabilità
Nel progetto Federated Inventory commissionato da Vodafone International la principale mansione che ho svolto riguardava il collaudo dell’intero processo del flusso.
In particolare l’attività richiedeva:
- Progettazione dei casi di test e relativo caricamento sul Tool Quality Center
- Analisi del dato ricevuto in input dagli altri sistemi interessati dal progetto
- Esecuzione dei casi di test utilizzando, Oracle Data Integrator(ODI),l’applicativo Toad con cui tramite il linguaggio SQL(comandi DML-DQL) interagivo con il RDBMS(Oracle) e infine il sistema operativo Unix attraverso il quale effettuavo operazioni di vario genere sui file - Analizzare le cause dei vari record scartati
[*]
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Ericsson IT Solutions & Services via Anagnina 203, Roma
• Tipo di azienda o settore
Information Communication Technology
• Tipo di impiego
Analista - Tester
• Principali mansioni e responsabilità
Nel progetto commissionato da Telecom Italia avevo sia un incarico gestionale(Test Leader) sia un incarico operativo che prevedeva il collaudo dei flussi in migrazione da alcuni sistemi verso Bigdata
In particolare l’attività richiedeva
- Download della documentazione dal tool pvcs
- Progettazione dei casi di test e relativo caricamento su tool InfoDelivery
- Analisi del dato ricevuto in input dagli altri sistemi
- Deployare il software
- Esecuzione dei casi di test utilizzando, Datastage e l’applicativo Aginity con cui tramite il linguaggio SQL interagivo con il RDBMS(Netezza)
- Apertura di eventuali anomalie sul tool Pvcs
[*]
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Ericsson IT Solutions & Services via Anagnina 203, Roma
• Tipo di azienda o settore
Information Communication Technology
• Tipo di impiego
Operatore esercizio di secondo livello
• Principali mansioni e responsabilità
Nel progetto commissionato da Wind per l’offerta Vas la principale mansione che ho svolto era quella di risolvere i trouble-ticket che gli operatori di primo livello ci assegnavano su Remedy
Gli interventi più frequenti erano:
- Manipolazione dati RDBMS(Oracle) attraverso linguaggio Sql e applicativo Toad
- Operazioni su sistema operativo Unix(Codifica shell script e gestione application server Apache/Tomcat)
[*]
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Ericsson IT Solutions & Services via Anagnina 203, Roma
• Tipo di azienda o settore
Information Communication Technology
• Tipo di impiego
Tester
• Principali mansioni e responsabilità
Nel progetto commissionato da H3g per l’integrazione del Crm con gli altri sistemi interessati dall’offerta commerciale ho avuto l’incarico di tester tra l’altro interagendo con gruppi di lavoro(esercizio-sviluppo) dislocati in Romania e India e pertanto era richiesta una certa padronanza della lingua Inglese
In particolare l’attività richiedeva:
- Download documentazione da repository dedicato
- Progettazione dei casi di test e relativo caricamento sul Tool Quality Center
- Creazioni ordini di lavoro su Crm PeopleSoft
- Controllo ordinativi lavoro su applicativo EAI per verificarne l’integrazione con gli altri sistemi
- Apertura di eventuali anomalie su tool dedicato
Nell’esecuzione delle casistiche di test mi servivo, dell’applicativo Sql Navigator con cui tramite il linguaggio SQL interagivo con il RDBMS(Oracle), del sistema operativo Unix sul quale effettuavo i controlli sui log e degli strumenti JMeater - LoadRunner per test di stress e performance
[*]
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Pride via della Maglianella 65, Roma
• Tipo di azienda o settore
Information Communication Technology
• Tipo di impiego
Operatore Windows
• Principali mansioni e responsabilità
Nel progetto per la valorizzazione del traffico mobile attraverso i sistemi Gecom e Sctr commissionato da Telecom Italia mi sono occupato principalmente della valorizzazione del traffico utilizzando il foglio di calcolo excel
[*]
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Pride via della Maglianella 65, Roma
• Tipo di azienda o settore
Information Communication Technology
• Tipo di impiego
Tester
• Principali mansioni e responsabilità
Nel progetto collaudo integrato della piattaforma Crm per clientela residenziale e business commissionato da Telecom Italia ho avuto il ruolo di tester Crm.
Le operazioni più frequenti erano:
- Download della documentazione da tool Infodelivery
- Creazione ordini lavorativi utilizzando Siebel CRM
- Uso dell’applicativo Toad con cui tramite il linguaggio Sql interagivo con il RDBMS(Oracle)
- Utilizzo del sistema operativo Unix per analizzare i log traccianti gli ordinativi di lavoro creati dal Crm
- Integrazione degli ordini lavorativi con gli altri sistemi dell’offerta commerciale, in particolare sistemi di rete e fatturazione
- Apertura di eventuali anomalie su tool Infodelivery
[*]
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Servizi & Sistemi Innovativi via Cinquefrondi 5, Roma
• Tipo di azienda o settore
Information Communication Technology
• Tipo di impiego
Programmatore
• Principali mansioni e responsabilità
Nel progetto commissionato da Atesia per lo sviluppo di campagne di telemarketing e ricerche di mercato ho svolto il ruolo di programmatore in linguaggio C riadattato ad un frame-work del cliente
[*]
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Iset Informatica via Andrea del Castagno 24, Roma
• Tipo di azienda o settore
Information Communication Technology
• Tipo di impiego
Operatore d’esercizio
• Principali mansioni e responsabilità
Nel progetto per la gestione dei profili tariffari commissionato da Telecom Italia mi sono occupato della risoluzione dei Trouble-Ticket sui pricing commercializzati
[*]
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Iset Informatica via Andrea del Castagno 24, Roma
• Tipo di azienda o settore
Information Communication Technology
• Tipo di impiego
Programmatore
• Principali mansioni e responsabilità
Nel progetto per la transazione del pacchetto GNR da Tgu verso Npf commissionato da Telecom Italia (come attività propedeutica alla migrazione verso Crm) mi sono occupato di sviluppo software in Cobol-Cics-Db2
[*]
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Iset Informatica via Andrea del Castagno 24, Roma
• Tipo di azienda o settore
Information Communication Technology
• Tipo di impiego
Programmatore
• Principali mansioni e responsabilità
Nel progetto che prevedeva cessazione, ripristino, attivazione e sostituzione dei contratti telefonici commissionato da Telecom Italia mi sono occupato di sviluppo software in Cobol-Cics-Db2
[*]
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Iset Informatica via Andrea del Castagno 24, Roma
• Tipo di azienda o settore
Information Communication Technology
• Tipo di impiego
Programmatore
• Principali mansioni e responsabilit
Nel progetto che rivisitava le procedure del versamento erariale commissionato da Finsiel mi sono occupato di sviluppo software in Cobol-Cics-Db2
[*]
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Iset Informatica via Andrea del Castagno 24, Roma
• Tipo di azienda o settore
Information Communication Technology
• Tipo di impiego
Programmatore
• Principali mansioni e responsabilità
Nel progetto che ristrutturava l’applicazione Tele Gestione Utenti commissionato da Telecom Italia mi sono occupato prevalentemente di sviluppo software.
Ho iniziato la conoscenza del linguaggio Cobol e dell’ambiente Cics dove giravano le transazioni che andavano ad aggiornare i dati degli archivi che risiedevano su elaboratore Mainframe
Istruzione e Formazione
Data
Settembre 1992
Titolo della qualifica rilasciata
Perito Tecnico Commerciale corso Informatico
Istituto di istruzione o formazione
Istituto Tecnico Commerciale Statale Ceccano(FR)
Luogo
Ceccano(FR)
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
AXELOS GLOBAL BEST PRACTICE
Linee guida su come fornire, gestire, controllare la qualità dei servizi IT e su come adattare ed integrare le necessarie ed adeguate risorse sia umane che strutturali per supportare l’IT.
Itil Foundation certificate in IT Service Management
INTERNATIONAL SOFTWARE TESTING QUALIFICATIONS BOARD
Il corso di studio era cosi articolato - Fondamenti del SW Testing - Il testing all’interno del ciclo di vita del software - Tecniche di test statico -Tecniche di progettazione dei test - Test management - Strumenti di supporto al SW Testing
Software Testing Foundation Level
Data
Settembre 1992
Titolo della qualifica rilasciata
Perito Tecnico Commerciale(Informatico)
Istituto di istruzione o formazione
Istituto Tecnico Commerciale Statale Ceccano(FR)
Luogo
Ceccano(FR)
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
SISTEMI OPERATIVI: Windows - Unix - Linux - OpensVMS
RDBMS: Access - Db2 - Netezza - Oracle
LINGUAGGI: Cobol - Sql - Shell Scripting - C – Xml – PL/sql
CRM: Siebel - People Soft
STRESS TEST: JMeater
TOOLS: Infodelivery - Pvcs - OpenAlm - Quality Center
APPLICATIVI: Toad - SQL Navigator - Remedy
APPLICATION SERVER: Apache/Tomcat
WEB SERVICES TESTING: SoapUI
25/03/2019 G. N. 61 It Analyst Quality Assurance Software Tester Analista Funzionale / Analista Tecnico Roma -
Marzo 2018 - Oggi Figura ricoperta Responsabile supporto tecnico Datore di lavoro Spark Luogo Reggio Emilia
Ottobre 2017 - Febbraio 2018 Figura ricoperta Responsabile di prodotto Datore di lavoro Progetti di Impresa Luogo Modena
Gennaio 2013 - Ottobre 2017 Figura ricoperta Project Manager - Project Developer Datore di lavoro INTESA - SACMI Luogo Salvaterra di Casalgrande
Agosto 2008 - Gennaio 2013 Figura ricoperta PROJECT MANAGER - PROJECT DEVELOPER Datore di lavoro IG CONSULTING Luogo Modena - Parma
Giugno 2001 - Agosto 2008 Figura ricoperta PROJECT DEVELOPER - PROJECT MANAGER Datore di lavoro EXPERT SYSTEM SOLUTION Luogo MODENA
Istruzione e Formazione
Data Giugno 2001 Titolo della qualifica rilasciata Perito Tecnico Industriale Istituto di istruzione o formazione E. Fermi Luogo Modena
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Linguaggi per il web: PHP, ASP, ASP.NET, HTML, FLASH , CSS, Creazione di siti Internet statici e dinamici.
Linguaggi di programmazione: C, C++, Visual C++, C#, Visual Basic.NET, Java, Assembler, SCADA, SQL, NHibernate,
JQuery, Javascript, Ajax, autodidatta in Silverlight, autodidatta in MVC 2, FileMaker, autoditatta Android, autodidatta
Objective C, JSF, WPF, WCF.
Creazione di varie applicazioni sia a livello desktop che online,dalla gestione di rilevazioni ed acquisizioni ottiche , gestione
di movimentazioni, acquisizione immagini ed analisi dell’immagine,creazione di report di stampa,collaborato nella creazione
di moduli di software gestionali.
Indicizzazione sui motori di ricerca.
Ottima conoscenza delle librerie Nexida.
Lavorato in modalità di sviluppo Test Driven Development, SCRUM.
Conoscenza del Framework Microsoft Versione 1.1 , Versione 2.0, Versione 3.5, Versione 4.5.
Sistemi operativi: Windows Seven/Vista/XP/2000/NT/9x , nozioni fondamentali di Linux.
Conoscenze Hardware dall’assemblaggio ai vari tipi di possibili assistenze).
Web/Application Server: IIS.
Strumenti di reportistica : Crystal Reports, RDL, RDLC, Birt.
Conoscenza delle tecniche di indicizzazione di siti web nei motori di ricerca.
Conoscenza del pacchetto Office: Word, Excel e Access.
Nozioni di reti(dai cablaggi alla configurazione).
Assemblaggio ed installazioni di calcolatori e reti interne.25/03/2019 A. V. 42 Responsabile Supporto Tecnico Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Reggio Emilia -
- Creazione contenuti per siti web, brochure, flyers
- Contenuti ottimizzati in ottica SEO
- Contenuti per blog e social media
Maggio 2015 - Dicembre 2018 Figura ricoperta Copywriter Datore di lavoro Travall Luogo Derby, Regno Unito
Principali attività e responsabilità
Istruzione e Formazione
Data Marzo 2015 Titolo della qualifica rilasciata Dottoressa in Scienze del Turismo p Istituto di istruzione o formazione Seconda Università degli Studi di Napoli Luogo Caserta
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo
Note Ho vissuto quattro anni in Inghilterra per studio e lavoro e posso vantare un inglese fluente sia scritto che orale.
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ottima competenza nell’uso e gestione del sistema operativo e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point).
25/03/2019 M. D. 37 Copywriter Analista Funzionale / Analista Tecnico Napoli -
Novembre 2016 - Oggi Figura ricoperta DIGITAL ART DIRECTOR and UI DESIGNER Datore di lavoro Saldiprivati.com / showroomprive Luogo MILANO
Principali attività e responsabilità Digital promo campaign, UI design, web design, branding,
email marketing, social mediaSettembre 2012 - Ottobre 2016 Figura ricoperta Digital art director Datore di lavoro Saldiprivati/eprice banzai group Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Digital promo campaign, UX, web design, branding,
email marketing, social mediaAprile 2011 - Agosto 2012 Figura ricoperta Digital art director Datore di lavoro Mind ageny Luogo Miano
Principali attività e responsabilità Digital promo campaign, web design, branding, email marketing, social media. CLIENTS: Unicredit/Unicredit group
Maggio 2009 - Aprile 2011 Figura ricoperta Junior art director Datore di lavoro Atelier biagetti / yoox group Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Junior art director for YOOX/YOOX group
Istruzione e Formazione
Data Studio in corso
Titolo della qualifica rilasciata Corso di Alta Formazione in User Experience Design
Istituto di istruzione o formazione Polidesign
Luogo Milano
Data Aprile 2009
Titolo della qualifica rilasciata Design della comunicazione
Istituto di istruzione o formazione Politecnico di milano
Luogo Milano
Data Settembre 2006
Titolo della qualifica rilasciata Design del prodotto
Istituto di istruzione o formazione Politecnico di milano
Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
PORTFOLIO LAVORI: http://bitly.com/********
PHOTOSHOP 10/10
ILLUSTRATOR 8/10
INDESIGN 7/10
SKETCH 9/10
INVISION 9/10
HTML 8/10
CSS 7/10
AFTER EFFECTS 6/10
PREMIERE 6/19
25/03/2019 A. D. 41 Ux/ui Designer Web Designer/Social/Marketing Milano -
Giugno 2016 - Oggi Figura ricoperta Copywriter, ghostwriter, traduttore freelance Datore di lavoro Textbroker.it Luogo Magonza Germania
Principali attività e responsabilità Nel 2016 inizio a lavorare per diversi siti di Content marketplace come copywriter e ghostwriter
(O2O, Textbroker e Melascrivi) dove ottengo ottimi risultati aumentando il ranking del mio profilo
ad un livello massimo. Su questi siti mi abituo a lavorare regolarmente producendo anche più di
3000 parole al giorno e miglioro le mie capacità di tecnica SEO e linguaggio HTML. Sono una persona dinamica, costante e precisa nel lavoro, abituata a scrivere anche per 12 ore al giorno, ho ottime capacità di storytelling e riesco a seguire qualunque stile richiesto, avendo iniziato
con rubriche creative e uno stile ironico, ho trovato molto più semplice adattarmi agli stili informativi o di marketing che le aziende richiedono. Le categorie di cui ho scritto su questi siti sono variegate e presentano un portfolio completo: descrizione e valutazione prodotti, vestiti, aziende vinicole, descrizione siti aziende di vario tipo, traduzioni inglese – italiano, tedesco – italiano, spagnolo – italiano, francese – italiano, olandese – italiano. Articoli per blog, adult, cibo, cucina e ricette, viaggi e turismo, salute, bellezza e benessere, opinioni, esperienze personali, consigli per gli acquirenti. Posso scrivere di tutto nel minor tempo possibile e sotto stress. Ottima predisposizione al
problem solving e al lavoro in team, passione per il settore dei Social Media e dimestichezza con gli
strumenti Google Analytics, Search Console, AdWords.Giugno 2016 - Oggi Figura ricoperta Copywriter, ghostwriter freelance Datore di lavoro Melascrivi.it Luogo Londra
Settembre 2012 - Settembre 2018 Figura ricoperta Giornalista Datore di lavoro Bmagazine.it Luogo Benevento
Principali attività e responsabilità Nel 2012 comincia la mia collaborazione con http://www.bmagazine.it/site/ dove inizio scrivendo di scommesse sportive con una rubrica ironica e totalmente proiettata allo storytelling creativo per affinare il mio stile (http://www.bmagazine.it/site/rubriche/febbre-da-cavallo). Nel 2013 inizio a scrivere anche di sport seguendo il campionato del Benevento Calcio (http://www.bmagazine.it/site/sport), ma l'attività procede incessante anche attraverso articoli su altre categorie: interviste, cultura, musica, letteratura, satira, eventi, comunicati e tutto ciò che alletta il mio intelletto. Nel 2015 conseguo il patentino di giornalista pubblicista presso l'ODG Campania (Tessera n° 160987) e continuo la mia attività di scrittura. Ad oggi sul sito Bmagazine che conta 131 pagine totali, posso confermare che circa 40 sono state redatte da me, in più ho caricato centinaia di comunicati a nome della Redazione. Il taglio accattivante del periodico mi permette di lavorare sullo stile di scrittura e di migliorare la mia tecnica narrativa. Ho gestito anche la pagina Facebook del sito.
Pagina portfolio personale articoli
http://www.bmagazine.it/site/component/k2/itemlist/user/234-luca-****
Istruzione e Formazione
Data Ottobre 2011
Titolo della qualifica rilasciata Laurea Specialistica in Filosofia, 18/S - CLASS
Istituto di istruzione o formazione Università Federico II
Luogo Napoli
Principali tematiche / competenze professionali acquisite Classe delle Lauree Specialistiche in Filosofia Teoretica, Morale, Politica ed Estetica. Tesi di laurea "Nietzsche e il Nichilismo" in Storia della Filosofia Morale.
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Note
Esami sostenuti all'Università di Granada (ES) durante il Progetto Erasmus: Corrientes Actuales de Filosofia, Estetica I, Estetica Aplicada.
Traduttore di testi Spagnolo - Italiano presso Textbroker.it.
Capacità di scrittura, traduzione e comunicazione formale e informale acquisita durante lo svolgimento degli esami scritti in spagnolo e frequenti viaggi in Spagna
Lingua
Francese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Note
3 anni di lingua francese presso I.T.C. G. Alberrti (Benevento).
100 ore corso di Francese presso Istituto di Lingue Federico 2.
Studio di testi per esami di filosofia in lingua francese.
Capacità di comunicazione, scrittura e traduzione acquisita durante il periodo universitario e presso Textbroker.it.
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Lingua
Tedesco
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Scolastico
Note
Corso di Tedesco di 72 ore Presso Università Federico II.
Studio e approfondimento testi in lingua tedesca.
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Sono una persona creativa e determinata, questo mi ha permesso di crescere di livello su entrambi i profili e raggiungere il massimo della valutazione come autore di testi. Sono molto preciso nella consegna dei lavori e ho un'ottima conoscenza di SEO, linguaggio HTML, parole chiave, metatag e tag. Ho un'ottima conoscenza del CSM. Ho lavorato per piccole case di produzioni video, ho un'ottima capacità di brainstorming e attinenza nell'individuare nuovi trend digital, ottima conoscenza delle tecniche di scrittura.
Realizzo contenuti originali per siti o blog, contenuti professionali, guide, elaborati di vario genere, pamphlet e traduzioni di libretti di istruzione. Ho sviluppato ottime capacità di storytelling e riesco a produrre qualunque stile richiesto, avendo iniziato con rubriche di stampo creativo dallo stile ironico, ho trovato molto più semplice adattarmi agli stili informativi e di marketing aziendale. Posso scrivere di tutto, nel minor tempo possibile, sotto stress. Ottima predisposizione per la creazione e gestione di campagne pay per click, al problem solving e al lavoro in team; passione per il settore Social Media e dimestichezza con gli strumenti Google Analytics, Search Console, AdWords.
25/03/2019 F. L. M. 35 Copywriter, Ghostwriter Web Designer/Social/Marketing Italia -
Settembre 2012 - Oggi Figura ricoperta Content Manager Datore di lavoro Trilud spa Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Content Manager – Web Content Editor
Coordinamento team di web content supervisor e web editor, selezione nuove risorse da inserire nel team, stesura piano editoriale, monitoraggio traffico e obbiettivi, produzione contenuti in ottica SEO e pubbliredazionali, ideazione campagne marketing per clienti. Partecipazione a eventi di settore e contatti con uffici stampa e centri media. Responsabile editoriale area Donna – Benessere – Salute – Food | Siti di riferimento: pourfemme.it, tantasalute.it, buttalapasta.it, donna.nanopress.it
Social Media Manager
Pianificazione delle attività social per la promozione dei magazine online su varie piattaforme (Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Youtube). In particolare, sotto la mia gestione la pagina Facebook di Tanta Salute è passata da 9.000 fan agli attuali 650.000. La pagina Facebook di Buttalapasta è passata da 6.000 fan agli attuali 480.000. Campagne marketing per clienti. Sponsorizzazioni su Facebook. Utilizzo di tools quali Hootsuite.Aprile 2008 - Agosto 2012 Figura ricoperta Web Content Manager – Social Media Manager Datore di lavoro EASYBABY MARKETING SOLUTIONS SRL Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Web Content Manager – Social Media Manager
Stesura piano editoriale e produzione contenuti in ottica SEO per il sito tematico per mamme easybaby.it,
utilizzo Joomla, gestione social media (Facebook, Pinterest, Youtube), monitoraggio traffico,
coordinamento attività editoriali crossmedia tra sito web e canale TV. Gestione contenuti e-commerce.
Copywriter – Autrice TV – Responsabile di redazione per produzioni TV
Per l’ex canale 137 di Sky dedicato a mamme e bambini Easybaby, stesura copioni per programmi TV e
filler pubblicitari, ideazione titoli programmi, coordinamento montaggio pillole video, ricerca e gestione
risorse necessarie per produzioni TV nel ruolo di assistente di Carlo Falciola, già autore di programmi
televisivi e documentari per i canali Mediaset, Sky e La7. Ideazione campagne marketing per sponsor
(product placement, pillole video, programmi dedicati).Gennaio 2012 - Luglio 2012 Figura ricoperta Social Media Manager Datore di lavoro GIL TV Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Progettazione e realizzazione campagna di lancio della Web TV giltv.net sui vari social network (Facebook,
Twitter, Tumblr, Pinterest). Ideazione e produzione contenuti, contest e campagne ad hoc per creare una
fanbase iniziale.Istruzione e Formazione
Data
Ottobre 2007
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea triennale in Lingue e Letterature straniere
Istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi di Milano
Luogo
Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Lingua
Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Lingua
Tedesco
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Scolastico
Lingua
Francese
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Web writing | SEO | Copywriting | WordPress | Social Media Management | Strumenti di analisi keywords e traffico (Google Analytics e Adwords, Seozoom, SEMrush) | Content management | Content marketing | Problem solving | Team management | Pacchetto Office | Montaggio video | Photoshop
25/03/2019 M. T. F. 41 Content Manager Web Designer/Social/Marketing Milano -
Giugno 2013 - Oggi Figura ricoperta Tecnico informatico Datore di lavoro Sa servizi associati Luogo Biella
Istruzione e Formazione
Data Febbraio 2019 Titolo della qualifica rilasciata Ethical hacking Istituto di istruzione o formazione Istituto volta Luogo Web
Principali tematiche / competenze professionali acquisite Hackeraggio etico, protocolli, networking, penetration test, kali linux.
Data Luglio 2010 Titolo della qualifica rilasciata Tecnico informatico Istituto di istruzione o formazione Cnos fap Luogo Vigliano biellese
Principali tematiche / competenze professionali acquisite Installazione pc e server. windows, mac, linux
Data Luglio 2004 Titolo della qualifica rilasciata Tecnico servizi turistici Istituto di istruzione o formazione Ipsscts pietro sella Luogo Mosso
Principali tematiche / competenze professionali acquisite Tecnica turistica, economia aziendale
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Lingua
Francese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Windows, mac, linux, ios e android.
windows server
linux server centos 7
windows 7 e 10
browser safari, firefox, chrome, internet explorer.
ethical hacking - kali linux
25/03/2019 G. B. 40 Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Torino -
Ottobre 2017 - Aprile 2018 Figura ricoperta Volantinista Datore di lavoro Metro roma Luogo Stadio olimpico
Principali attività e responsabilità Ho fatto volantinaggio nelle zone limitrofe lo stadio
Istruzione e Formazione
Data Studio in corso Titolo della qualifica rilasciata Sistemista e Amministratore reti Istituto di istruzione o formazione Istituto Cefi Luogo Via pasteur, 1
Principali tematiche / competenze professionali acquisite La formazione mi ha permesso di istallare e configurare sistemi di rete ed eseguire il monitoraggio delle funzioni in esercizio, interagendo con gli utenti per la soluzione dei problemi tecnici. Gestire tutti i servizi server di un azienda e settare le macchine client. Analizzare le debolezze dei sistemi operativi e delle applicazioni, elaborando possibili contromisure per salvaguardare l’integrità dei dati e della privacy.
? Windows Server ?
Linux Server
? Progettazione e Sicurezza delle reti
? Tecniche di Controllo e Hacking
? Reti e Sicurezza
? Concetti di progettazione di una rete
? Conoscenza di un Server
? Conoscenza dei dispositivi di rete e dei protocolli di rete
? Conoscenza dei servizi server
? Teoria sulla sicurezza informatica
? Introduzione ad Oracle
? Introduzione a SQL ServerConoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Note Ho effettuato il corso di inglese alla british school, (via del casaletto) conseguendo il diploma per il livello di inglese PET .
Negli anni a seguire i ho messo in pratica il mio inglese facendo dei viaggi all'estero.
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
? Windows Server
? Linux Server
? Progettazione e Sicurezza delle reti
? Tecniche di Controllo e Hacking
? Reti e Sicurezza
? Concetti di progettazione di una rete
? Conoscenza di un Server
? Conoscenza dei dispositivi di rete e dei protocolli di rete
? Conoscenza dei servizi server
? Teoria sulla sicurezza informatica
? Introduzione ad Oracle
? Introduzione a SQL Server25/03/2019 A. L. 28 Sistemista Jr. Sistemista / Tecnico informatico Milano
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (4)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (9)
- Informatica / IT (479)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (40)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)