Totale Curriculum trovati: 29998 Accesso Full ai CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
07/01/2014 – Apertura Attività Macrosoftware Di **** **** • Nome e indirizzo del datore di lavoro **** **** - Via Borsano 72, 21053 Castellanza (VA) P.IVA * (in variazione dal 2019) • Tipo di azienda o settore Consulenza Nel Settore Delle Tecnologie Informatiche • Tipo di impiego Titolare • Principali mansioni e responsabilità Titolare-Esecutore
(1990-2007) Inizio Descrizione: Ho cominciato a curiosare tra software e hardware PC, assemblandoli e viceversa dagli anni ’90 in poi. Dal 2014 la scelta definitiva di intraprendere l’attività di consulente informatico, definitivamente orientandomi prevalentemente sul software. Posso dire di avere una conoscenza completa del settore, che ovviamente deve essere sempre aggiornata e migliorata dove serve, anche con i nuovi dispositivi come Tablet e Smartphone. Come titolare ed esecutore principale, cerco sempre di interpretare e allineare le richieste ricevute in modo che la gestione e la pianificazione delle attività per i processi da eseguire, sia il più affidabile e veloce possibile, focalizzando attenzione e tempo nei punti critici più impegnativi. In questo stesso arco di tempo, ho realizzato dei piccoli software a scopo propedeutico come ad esempio la migrazione da un foglio excel utilizzato per gestire delle turnazioni in ambiente lavorativo, per un piccolo software in VB.net che realizzava anche la stampa delle informazioni importanti. Ancora, un software CRM personale per la gestione di documentazione non importante con l’implementazione anche di un database SQL. Il percorso è stato progressivo e costante, ma anche in relazione ad altre attività non inerenti l’ambiente informatico.
(2007-2013) Approfondimenti tecnici Descrizione: Dal 2007 ho intensificato e iniziato i rudimenti della programmazione orientata agli oggetti, in particolare approcciando al linguaggio C++, per poi proseguire con VB.net e Visual Basic 2010. In questo stesso periodo, ho anche conosciuto e acquisito il linguaggio di analisi UML, che ho poi utilizzato nei progetti successivi ove necessario. Dal 2010 in poi avevo le conoscenze necessarie per poter realizzare un’applicazione da zero fino alla sua implementazione e test finale, compresa anche la parte documentale utile a completare la progettazione totale e permanente.
(2013-2014) Progetto 1: Gestionale per utenze private (cliente privato) Descrizione: Analisi (Funzionale-tecnica) e implementazione di un software per desktop che ripartiva in modo equo, il consumo elettrico e del gas, in un appartamento suddiviso in due locali con rilevazione delle letture dal contatore parziale rispettivo, per entrambe le utenze e i rispettivi locali. Tecnologia e linguaggi utilizzati: C#, XML, SQL, XAML, WPF IDE utilizzati: Microsoft Visual Studio, Visual Paradigm, Installshield, Help&Manual
(2014-2015) Progetto 2: Gestionale per archiviazione documentale (cliente privato) Descrizione: Analisi (Funzionale-tecnica) e implementazione di un software per desktop che aveva lo scopo principale la gestione e l’archiviazione, della documentazione che il cliente produceva nel proprio studio privato. I documenti venivano selezionati da cartelle create personalmente da lui e, attraverso il software realizzato venivano classificati, descritti e, inseriti in modo binario, in un database dedicato. Il cliente aveva inoltre espresso la volontà di protocollare i documenti prodotti, in base al protocollo redatto dall’ANAC, da integrare in un successivo momento. Tecnologia e linguaggi utilizzati: C#, SQL, XAML, WPF IDE utilizzati: Microsoft Visual Studio, Visual Paradigm, Installshield, Help&Manual (2015-2016) Progetto 3: Estensione del progetto 1 (cliente privato del progetto 1) Descrizione: Implementazione del software descritto nel progetto 1, in versione adattata per tablet Android. Tecnologia e linguaggi utilizzati: Java Standard, SQLite, XML IDE utilizzati: Android Studio, Eclipse, SQLite Studio, Help&Manual
(mar 2017-mag 2017) Progetto 4: B2C-INNOVATION Descrizione: Porting e realizzazione di un'applicazione web (prototipo), per la gestione dei dispositivi "scatola nera", installati nei veicoli dei clienti assicurati. (24H ASSISTANCE). Tecnologia e linguaggi utilizzati: Asp.net 4.5, SQL, Apache ActiveMQ, JSON, JavaScript, HTML5, C#, Linux (Qualche comando) IDE utilizzati: Visual Studio 2015 su TFS virtuale
(set 2017-nov2017) Progetto 5: SYDEMA SRL Descrizione: Progetto di gestione pegni per diversi istituti bancari che erogano il servizio. In particolare ho lavorato su software proprietario Sypeg, realizzando evolutive con tecnologia mista, in particolare: Flex (Adobe) e .NET, ho poi realizzato la creazione e evolutive su progetti di reporting esistenti e back-end SQL (PRINCIPALI BANCHE NAZIONALI). Tecnologia e linguaggi utilizzati: C#, SQL e T-SQL, Adobe Flex (Java), Reporting, Linq To SQL, UML
(nov 2017-occupato fino al 30 gen 2018) Progetto 6: NTT DATA ITALIA SPA Descrizione: Vari progetti .NET di manutenzione, evolutive e analisi riguardanti connettori verso applicativi principali di gestione asset aziendali di un grande cliente in campo assicurativo (GENERALI). Tecnologie e linguaggi utilizzati: C#, SQL e T-SQL, e diversi linguaggi sempre in ambiente .NET.
(05 feb 2018- 14 feb 2018) Progetto 7: MC SOLUZIONI INFORMATICHE SRL Descrizione: Evolutiva da codice CAPTCHA a reCAPTCHA v 2.0 e manutenzione su pagina di login sito web (MEDIASET). Tecnologie e linguaggi utilizzati: C#, ASP.NET, e altri linguaggi .NET.
(ott 2018-occupato fino al 29 gen 2019) Progetto 8: KeyCrime Descrizione: Front-end per software di investigazione criminale predittiva. Tecnologie e linguaggi utilizzati: C#, WPF.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) 2003-2004 I.T.C. PARITARIO TUSCOLANO Scienze storico sociali-Diritto-Economia aziendale-Trattamento testi-Economia politicaMatematica-Scienza delle finanze-Storia-Italiano-Scienze integrate-Francese-IngleseInformatica Titolo Conseguito: DIPLOMA RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE 2002-2003 SERVIZIO MILITARE VOLONTARIO Pilotavo mezzi corazzati Titolo Conseguito: DIPLOMA PILOTA MEZZI CORAZZATI 1994-1995 SERVIZIO LEVA OBBLIGATORIA Banda musicale Titolo Conseguito: DIPLOMA BANDA MUSICALE 1992-1993 E.N.F.A.P. LAZIO Elettronica-Fisica-Laboratorio pratico-Matematica-Italiano-Scienze-Inglese-Francese-StoriaInformatica Titolo Conseguito: ATTESTATO MONTATORE RIPARATORE APPARECCHI RADIO-TV 1987-1990 SCUOLE MEDIE Lingua e lettere italiane-Storia e educazione civica-Geografia-Francese-Matematica-Fisica e laboratorio-Disegno tecnico-Laboratorio lavorazione-Educazione fisica Titolo Conseguito: LICENZA MEDIA
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Studio e comprensione della problematica Raccolta delle fondamentali problematiche per la fase di pre-analisi della realizzazione di software e hardware personalizzato, attraverso lo studio documentato del dominio e, se necessario, lo studio di fattibilità anch’esso documentato verificato insieme al cliente. Analisi e modellazione Analisi in linguaggio UML, per la modellazione, documentazione e la raccolta dei requisiti come fase di avvio alla stesura dei documenti di algoritmi e specifiche formali. Implementazione Software: Scrittura di codice sorgente, in linguaggi: C#, Java e XML, SQL, T-SQL qualora fossero richiesti nell’implementazione. Realizzazione di interfacce utente per: WPF, Win-forms, Android, Swing. Implementazione Hardware: Reperimento dei componenti in base alle specifiche, e valutazione dei requisiti tecnici per la realizzazione. Collaudo e assemblamento Software: Pianificazione dei piani di test del software implementato, e preparazione alla pubblicazione –installazione dal cliente con test superati. Hardware: Assemblamento fisico dei componenti hardware, per il PC da realizzare con benchmark superati e certificati. Realizzazione reti LAN Progettazione e realizzazione di piccole reti LAN private, nel rispetto degli standard previsti. Recupero dati Recupero dati a livello software (no hardware), da diversi tipi di supporto valutando il livello di ripristino possibile. P.S. Nella descrizione delle competenze in merito alla realizzazione e sviluppo di software e hardware, volevo sottolineare che tutte le fasi previste sono realizzate rispettando le normative ISO-IEC-IEEE per ogni settore descritto.
MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE INGLESE-FRANCESE • Capacità di lettura Buono • Capacità di scrittura Buono • Capacità di espressione orale Buono
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE: C#, XML, SQL, T-SQL, WPF, WIN-FORMS, JAVA, ANDROID LINGUAGGI DI ANALISI: UML 2.0 IMPLEMENTAZIONE COMPLETA DEI PROGETTI RACCOLTA DEI REQUISITI (DOMINIO, CRITICI, ECC…) ASSEMBLAMENTO E PROGETTAZIONE PC PRINCIPALI AMBIENTI IDE UTILIZZATI: VISUAL STUDIO, ANDROID STUDIO, VISUAL PARADIGM, ECLIPSE, POWER DESIGNER, SQL MANAGEMENT
21/03/2019 A. M. 48 Consulente Informatico/programmatore Microsoft Developer / Web dev. / Mobile dev. Da Valutare -
- Articoli per il Blog;
- Post sui social network;
- Testi per landing pages e brochure;
- Testi per interviste;
- ottimizzazione SEO dei testi sul sito web;
- Realizzazione contenuti magazine mensile
- Programmi Office;
- Wordpress;
- SEO;
- HTML
Settembre 2016 - Oggi Figura ricoperta COPYWRITER Datore di lavoro PRESTITOSI FINANCE SPA Luogo SOLOFRA (AV)
Principali attività e responsabilità
Istruzione e Formazione
Data Marzo 2015
Titolo della qualifica rilasciata SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Istituto di istruzione o formazione UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SALERNO
Luogo SALERNO
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua ITALIANO
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua INGLESE
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
21/03/2019 C. R. 32 Copywriter Web Designer/Social/Marketing Napoli -
- HTML Base (corso in via di completamento)
- Microsoft Office, Adobe Photoshop, Adobe Photoshop, Quark xPress
- Microsoft Windows e configurazione reti
- Assemblaggio computer
- Help Desk livello 1
Aprile 2008 - Febbraio 2019 Figura ricoperta Help Desk, Returns and warehouse management, computer assembler, Sales Responsible Datore di lavoro PROKOO SRL Luogo Latina
Giugno 2007 - Settembre 2007 Figura ricoperta Operatore computer Datore di lavoro NALCO ITALIANA MANUFACTURING S.R.L. Luogo Cisterna di Latina
Principali attività e responsabilità Archiviazione, creazione documenti per il trasporto, Gestione sistema SAP (programma di gestione magazzino)
Settembre 2006 - Marzo 2007 Figura ricoperta Assemblaggio e assistenza PC Datore di lavoro Tecnico assemblaggio Luogo Cisterna di Latina
Principali attività e responsabilità Assistenza, manutezione e assemblaggio PC; costruzione reti LAN per aziende ed istituti scolastici
Giugno 2006 - Settembre 2006 Figura ricoperta Operatore computer Datore di lavoro NALCO ITALIANA MANUFACTURING S.R.L. Luogo Cisterna di Latina
Principali attività e responsabilità Gestione sistema SAP (programma di gestione magazzino); rilascio e aggiornamento dell'ordine di fabbricazione; inserimento dati nel sistema di gestione della prodduzione
Istruzione e Formazione
Data
Maggio 2004
Titolo della qualifica rilasciata
Operatore di prestampa
Istituto di istruzione o formazione
CFP PIO XI
Luogo
Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
21/03/2019 R. G. 41 Help Desk Level 1 Help Desk-Tester Latina -
Istruzione e Formazione
Data Aprile 2010
Titolo della qualifica rilasciata Laurea specialistica in tecnologie informatiche
Istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Pisa
Luogo Pisa
Principali tematiche / competenze professionali acquisite Programmazione Java, C#
Processo di sviluppo Software
Reti di Calcolatori
Architettura degli elaboratori
Basi di dati
Interfacce grafiche
Domotica
Processo di sviluppo, verifica e validazione di Software
Architetture Parallele e Distribuite
Reti Mobili e sviluppo di applicazioni in J2ME
Conoscenze linguisticheLingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Conoscenze informatiche Capacità e competenze informatiche
Programmazione Java, C#, PHP
Analista funzionale, tecnico
Pianificazione attività
Gestione risorse
Mysql, Oracle, DB2
Conoscenze COBOL
Pacchetto office
21/03/2019 M. L. E. 40 Consulente/programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Pisa -
Marzo 2018 - Marzo 2019 Figura ricoperta Functional analyst Datore di lavoro Sisal Spa Luogo Milano
Principali attività e responsabilità With Sparx Systems Enterprise Architect, I was able to support the implementation of the of embedded auto diagnostic program on the Sisal POS by providing the design, UML and business process importance.
Controlled the preproduction quality and integrity of an important amount of Play cards.
Participated in the function requirement collection in across countries project in the implementation of a national functioning system, this allowed me to acquire abilities in reasoning on how to understanding requirements and preventing problems.Development of my experimental Master Thesis in close cooperation within the company, in pattern recognition and extraction in time series data to make forecasts in wild variety of data and business cases using: R, both Exponential Smoothing methods and artificial neural network (RNN) and Shiny.
Istruzione e Formazione
Data Febbraio 2019 Titolo della qualifica rilasciata Computer engineering Istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Pavia Luogo Pavia
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Programming Languages: JavaEE, C++, C,
Projects related experience: MVC, EJB, JSF, Wildflay, Design patterns, Test Driven Development, designing with UML and BPMN, Agile, Gantt chart, GitHub, Function Point Analysis, Bottleneck analysis and Monitoring and Optimizing performance tuning, Web scraping.
CI and CD Workflows, AWS Deployment, React, including JSX, state and Kubernetes in ProductionSkilled in Web Development: HTML5, CSS3, javascript, PhP, XML, Wamp, Maria Database, JavaScript, JQuery and interface designing.
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Lingua Arabo Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Programming Languages: JavaEE, C++, C,
Projects related experience: MVC, EJB, JSF, Wildflay, Design patterns, Test Driven Development, designing with UML and BPMN, Agile, Gantt chart, GitHub, Function Point Analysis, Bottleneck analysis and Monitoring and Optimizing performance tuning, Web scraping.
CI and CD Workflows, AWS Deployment, React, including JSX, state and Kubernetes in ProductionSkilled in Web Development: HTML5, CSS3, javascript, PhP, XML, Wamp, Maria Database, JavaScript, JQuery and interface designing.
Human computer interaction and multimedia: Habit based application, ergonomics, Usability engineering, evaluation techniques and emotional intelligence design.Cisco CCNA 2 Routing, Switching Essentials and essentials in Networking Certification which allowed me develop a knowledge of routing, switching, network applications, protocols and services.
Extremely organized person.
Problem-solving attitude.
Take initiative within collaboration in a team.
Timelines driven in the aim to reach the fixed objectives in time.Notable prioritization way of thinking to be both efficient and effective
21/03/2019 A. B. 34 Software Enginner Analista Funzionale / Analista Tecnico Milano -
Agosto 2017 - Oggi Figura ricoperta Big Data Consultant Datore di lavoro Ulixe Group Luogo Torino
Principali attività e responsabilità - Estrazione dei dati dal Database Microsoft Sql Server tramite le Stored
Procedures e un applicativo Java
- Estrazione dati da Oracle Database e IBM Db2
- Caricamento dei flussi di dati sul File system di Hadoop (HDFS, Apache Ambari)
- Sviluppo e test dei jobs ETL ( IBM InfoSphere DataStage and QualityStage )
- Test delle shell Batch e Unix
- Creazione e gestione delle tabelle e viste Hive (Hive, Apache Ambari)
- Versionamento software (Change Console, IBM Relational Team Console)
- System Testing , User Acceptance Testing , Passaggio in Produzione
- Sviluppo e Schedulazione applicazioni TWS (JADE MP, IBM Dynamic
Workload Console)
- Analisi funzionale e tecnica ; Monitoraggio e Testing dei processi ;
Coordinamento delle attività del team internazionale (Croazia)
- Data Governance / Lineage (IBM InfoSphere Information Governance Catalog)
- Attività di manutenzione evolutiva e correttiva presso il Polo Tecnologico ICT di
Intesa Sanpaolo (Moncalieri)
Marzo 2017 - Agosto 2017 Figura ricoperta ETL Developer Datore di lavoro Ulixe Group Luogo Torino
Principali attività e responsabilità * Progetto “Big Financial Data” di Banca Intesa Sanpaolo (Assegni Bancari)
Data Migration, Data integration, ETL Development (IBM DB2, IBM
InfoSphere DataStage and DataQuality, Toad For Hadoop, Hive, HDFS)
- Sviluppo Jobs ETL, creazione tabelle e viste Hive
Luglio 2016 - Febbraio 2017 Figura ricoperta IT Consultant Datore di lavoro CAPGEMINI ITALIA Luogo Torino
Principali attività e responsabilità Big Data , Processi ETL, Database Management, Analisi funzionali e redazione specifiche tecniche per applicazioni in sviluppo, Help desk
Istruzione e Formazione
Data
Marzo 2019
Titolo della qualifica rilasciata
Advanced Data Science with IBM Specialization
Istituto di istruzione o formazione
Coursera
Luogo
Online
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Link certificato:
https://www.coursera.org/account/accomplishments/specialization/certificate/JTFNKTBFQD9U
Data
Luglio 2016
Titolo della qualifica rilasciata
Java Academy – Corso “Sviluppatore Java”
Istituto di istruzione o formazione
EXPERIS SRL e CAPGEMINI
Luogo
Milano
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Programmazione Object Oriented, Database relazionali ed SQL, Programmazione client ( Web e Protocollo HTTP, HTML/HTML5, XML, CSS, JAVASCRIPT , Json, Jquery, Bootstrap, Ajax, AngularJs)
Data
Giugno 2015
Titolo della qualifica rilasciata
Programmazione Java
Istituto di istruzione o formazione
Forte Chance
Luogo
Torino
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
- Programmazione ad oggetti, linguaggio Java, collegamento a database,
creazione di interfacce utente (GUI), creazione applicazioni in Java
Data
Luglio 2014
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea Magistrale in Scienze Statistiche
Istituto di istruzione o formazione
Università degli studi di Torino
Luogo
Torino
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
- Probabilità e inferenza statistica, Econometria, Matematica, Finanza, Informatica, Statistica multivariata, Analisi dei dati, Marketing, Management
Data
Settembre 2010
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea Triennale in Studi Internazionali
Istituto di istruzione o formazione
Università degli studi di Torino
Luogo
Torino
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
- Economia e Finanza, Statistica, Economia internazionale, Diritto internazionale, Matematica generale, Inglese
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Lingua
Francese
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
- Sistemi operativi ( Windows, Linux, Mac OS)
- Microsoft Office (Excel, Access, Word, Powerpoint)
- Linguaggi : Python , Java , R, PL/SQL ; SQL
- Programmi web :Html, Xml , Css, Javascript , Json, Jquery, Bootstrap, Ajax, AngularJs
- Database : Oracle Database, MySQL, Microsoft SQL Server
- ETL: IBM InfoSphere DataStage and QualityStage, IBM InfoSphere Metadata Asset Manager , IBM Information Governance Catalog, Teradata
- Big Data : Hadoop, Hive, HDFS, Apache Ambari ; Apache Spark
- Cloud: IBM Cloud, Amazon AWS
- Data Science: IBM Watson Studio
21/03/2019 A. C. O. 37 Big Data Consultant Business Intelligence / Data Scientist / DWH Torino -
Gennaio 2013 - Oggi Figura ricoperta Software development manager Datore di lavoro NordCom Spa Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Technical program manager on products, payment services for public companies in SAAS, Permanent.
Dategen 2013 – presente
Durata lavoro6 anni 3 mesiLocalitàMilano
Software development manager, (epayements gateways, Pagopa appliances), Agile, permanent.
NordCom S.p.A. (FNM GROUP), Piazzale Cadorna 14, Milano (Italy)
Nordcom is the IT branch of the FNM Group, the second railways company in Italy; we supply IT services from Infrastructure to software products to Trenord (regional transports on train), FNM (Ferrovie Nord Milano), public and private hospitals, payment services for public companies CPAY PAGOPA and Pay as you go services.
July 2017 - Software development manager of company’s payment gateway: Cpay PagoPa.
Cpay is a payment gateway that enable our customers to receive payments through Credit cards, Wire Transfer, other banks services, paypal. Written in Java, web interface, json rest services, Postgres database.
The gateway is on our servers (will move to the cloud soon), integrated in customer’s website, and relays payments with a unified interface.
PagoPa – Is a payment service that is complaint to AGID (agenzia per l’italia digitale) standards, so is usable by public authorities and government bodies.
My daily work is: revising the roadmap of the product, leading the development as software development manager, getting, and evaluating, feedback from customers and support people.
Upselling to customers, getting ideas from customers and sales to evolve the product.
Talking with stakeholders (senior management, line managers, customers representatives), finding new ways that intersect product roadmap with integration projects needs.
Agile development using Jira, Confluence, Kanban boards to visualize the efforts and the results, understanding estimates and helping developers team in keeping them real.
Improving communication: every team member know where we are, where we must go, his part in the sprint.
Nine people, including myself, are part of the team, the roles are: developer, support, sales, technical solutions manager.Giugno 2004 - Dicembre 2012 Figura ricoperta Project manager Datore di lavoro Libero professionista Luogo Milano
Principali attività e responsabilità I have worked as a contractor for almost eight years, with different customers.
My core activities were in the field of software development from Senior Analyst programmer (3 years) up to technical project manager (5 years) roles. International team coordination experience.
Main Customers and experiences
• 2012: Wincor Nixdorf, Milano (Italy) (software for Retail consumer support): leading the project for a total rewriting (four coders), of the, Retail management system, of Wincor Nixdorf Tp.net, for Golden Lady, to load the data on the POS of every shop in Italy, from a Sap web service. We gone from one hour for a single shop to 1 hour and half for all the 500 shops in Italy. Keeping always open communication with Germany and Ukrainian teams.
• 2011: Unicredit, Milano (Italy) (Banking): as a technical project manager, I leaded the team (two coders) that rewrote the software for log analysis of the Kana knowledge system, the new software (C#/Sql server), was 100 times faster than the old one in Perl. The team was between: Milano, Roma, Austria.
• 2004-2012: Hellma Italia, Milano (Italy) (NIR appliances): as It Manager my main duties were keeping Internal servers (Linux/Windows server) online, at the same time I was the main interface for the external software companies and coordinated hardware and software integration between NIR Spectra analysis hardware made by Zeiss for Italian customers: Glaxo. Coordinating team effort between Jena (Germany) and Milano (Italy).
• 2004-2007: Samsung Medison Italia (former Sedas), Milano (Italy) (Medical Ultrasound systems): as it and project manager DICOM supervise integration with ultrasound system, creating internal software for the maintenance of Ultrasound systems. It responsible for public and private hospitals. Coordinating team effort between Amsterdam, Milano, South Korea.Maggio 2000 - Giugno 2004 Figura ricoperta Analista programmatore Datore di lavoro Siemens Luogo Milano
Principali attività e responsabilità • Server Side Developer: development with COM technology, VC++ and XML.
• Analysis & Design documentation, UML diagrams, user documentation, testing, presentation tothe end user
• Presales support.Istruzione e Formazione
Data
Aprile 2000
Titolo della qualifica rilasciata
Ingegneria informatica
Istituto di istruzione o formazione
Università della calabria
Luogo
Cosenza
Data
Aprile 2000
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea ingegneria informatica
Istituto di istruzione o formazione
Università della calabria(CS)
Luogo
Cosenza
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Project management
Agile
Scrum master
people management
Process rewriting
21/03/2019 D. C. 53 Software Development Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
- Angular2+
- TypeScript
- Node.JS
- Express
- Webpack
- React
- npm&yarn
- Javascript
- Docker
- HTML5
- CSS3 & SASS/SCSS
- Git
- Adobe XD
Giugno 2018 - Oggi Figura ricoperta Sviluppatore Front-end Datore di lavoro Innovaway Luogo Soccavo, Napoli
Istruzione e Formazione
Data Luglio 2016
Titolo della qualifica rilasciata Perito informatico
Istituto di istruzione o formazione Instituto Villa Nunziante
Luogo Scafati
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
21/03/2019 F. M. 27 Sviluppatore Front-end Developer / Web dev. / Mobile dev. Napoliinformazioni Personali Nome Francesco Mosca Indirizzo N.D. - Castellammare Di Stabia (napoli) - Italia Telefono 3311564499 Email Francesco.Mosca@outlook.Com Data Di Nascita 18/07/1997 Sesso M Esperienze Lavorative Date (da – A) Giugno 2018 - O -
Gennaio 2017 - Oggi Figura ricoperta Analista IT - Servizi professionali - coordinazione tecnica Datore di lavoro 47deck s.r.l. Luogo Roma / Parma
Principali attività e responsabilità Realizzazione applicativi web enterprise di sistemi Adobe quali Adobe Experience Manager. Gestione attività tecniche e delle risorse correlate, pianificazione task, test e sviluppo. Da Gennaio 2017 a ottobre 2018 ho lavorato presso la sede di Roma come referente di alcuni progetti per il cliente Ferrovie dello Stato Italiane atti al porting dei siti istituzionali su piattaforma Adobe Experience Manager.
Da novembre 2018 risiedo stabilmente a Parma con riferimento la sede di Reggio Emilia dove avevo già lavorato dal 2013 al 2015.
Tra i portali realizzati su piattaforma AEM:
trenitalia.com, fsitaliane.it, italferr.it, ferservizi.it, fercredit.it, fsbusitaliafast.it, fondazionefs.it, museopietrarsa.it, realtime.it, dmax.it, dmax.marca.com.
Settembre 2016 - Dicembre 2016 Figura ricoperta IT Manager / Project Manager Datore di lavoro Mimesi s.r.l. Luogo Parma
Principali attività e responsabilità Gestione di tutti i processi informativi della sede di Parma, dalla progettazione e realizzazione di applicativi, all’analisi delle criticità, al rapporto con i fornitori. Pianificazione attività.
Maggio 2015 - Agosto 2016 Figura ricoperta Referente ricerca e sviluppo Datore di lavoro Italarchivi s.rl. Luogo Fontevivo (Parma)
Principali attività e responsabilità Realizzazione applicazioni personalizzzati in java, sia web che client per migliorare e automatizzare processi aziendali e servizi ai clienti Sviluppo applicazioni mobile cross platform basate su servizi REST e Java. Definizione e ottimizzazione dati correlati agli applicativi (Oracle SQL), cercare, proporre, realizzare nuove funzionalità ed applicativi per innovare l’offerta aziendale.
Aprile 2013 - Aprile 2015 Figura ricoperta System integrator, formazione e assistenza tecnica ai clienti. Datore di lavoro 47deck s.rl. Luogo Reggio Emilia
Principali attività e responsabilità Sviluppo di applicativi interni, assistenza e supporto sia presso i clienti che da remoto per configurazioni server e applicativi.
Trainer per la formazione presso i clienti oppure in remoto, per applicativi web personalizzati e per alcune piattaforme Adobe di cui il gruppo Pico è distributore, quali ad esempio Adobe Connect (piattaforma per web conference ed e-Elearning).
All’interno del mondo Adobe ho seguito anche un corso come developer per Adobe CQ5, WCM con grosse funzionalità di authoring. Competenze che sto mettendo a frutto presso clienti importanti quali ad esempio PosteVita (gruppo Poste Italiane).
Creo applicazioni mobile mediante Apache Cordova, framework per lo sviluppo di applicazioni cross-platform mediante l’impiego di HTML5, CSS3 e javascript.
Dal 15 Ottobre seguo un progetto con Enel Firenze legato alla creazione di modelli all’interno dell’applicativo Adobe Livecycle.Settembre 2008 - Marzo 2013 Figura ricoperta Sviluppatore java/cobol Datore di lavoro Sinfo One S.p.A. Luogo Parma
Principali attività e responsabilità Programmazione Java.
Sin dal primo periodo in azienda ho preso parte allo sviluppo della successiva versione dell'applicativo aziendale, allo scopo di modernizzare e integrare nuove tecnologie quali l'utilizzo di routine java.Attivo nella divisione SiFides, l'ERP aziendale, ho sviluppato personalizzazioni e nuove funzionalità per i clienti tra cui: Cariparma, Futuragri, Tricobiotos, Drogherie alimentari, Formec Biffi e Turbocoating, di quest'ultimo nello specifico ho preso parte allo sviluppo delle funzionalità multilingua nello specifico per poter essere impiegato negli Stati Uniti.
Tra le commesse a cui ho preso parte ho sviluppato funzioni per l'esportazione di dati sensibili quali ad esempio bolle, ordini, distinte base, su moduli cartacei o su excel.
Ho sviluppato anche alcune funzioni java a corredo del sistema cobol preesistente.
Istruzione e Formazione
Data
Maggio 2017
Titolo della qualifica rilasciata
Corso di formazione progetti Agile
Istituto di istruzione o formazione
47deck s.rl.
Luogo
Roma
Data
Maggio 2016
Titolo della qualifica rilasciata
Corso digital marketing
Istituto di istruzione o formazione
Inside training s.r.l.
Luogo
Reggio Emilia
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Corso di formazione specializzato in ambito comunicazione digitale.
Data
Aprile 2013
Titolo della qualifica rilasciata
Adobe CQ5 Developer
Istituto di istruzione o formazione
47deck s.r.l.
Luogo
Milano
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Corso Adobe CQ5 developer
Data
Luglio 2008
Titolo della qualifica rilasciata
Ragioniere e perito programmatore
Istituto di istruzione o formazione
I.t.c. G.B. Bodoni
Luogo
Parma
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Italiana
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Note
Utilizzato in diversi progetti con risorse esterne dislocate all'estero da coordinare su vari progetti.
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Linguaggi di programmazione: JAVA, Javascript, Adobe Sightly (HTL), CSS, HTML, Oracle SQL, MYSQL, Adobe Coldfusion.
Maggiori framework e piattaforme utilizzati: Adobe AEM, Cloudera, Hibernate, Twitter Bootstrap, Apache Cordova (Phonegap), Apache Tomcat, Jersey Framework.Applicativi in ambito Big data: Splunk, Qlik sense, Cloudera e più in generale Apache Hadoop.
Applicativi utilizzati in ambito di sviluppo: IntelliJ Idea, Eclipse, SQL Developer, Sublime Text 2, Coda 2 e 3, MAMP e MAMP Pro, Dash, Toad (editor sql), Adobe Photoshop CC e CS6, GIMP, Teamviewer, DBeaver, RoyalTS.
Applicativi personali realizzati Cable: applicativo java basato su pattern mvc per la gestione aziendale dei task. Tra le caratteristiche, un front end in html5 css3 e js integrato col framework Twitter Bootstrap che dialoga con chiamate REST per operare sui dati (Jersey Framework) interagendo con il sistema di persistenza dati Hibernate.
Sistemi operativi: Mac OS X(da Leopard a), Windows (da Xp a 10), Linux (Red Hat, Ubuntu e Mint).
Mi occupo anche della supervisione delle risorse junior assegnate ai progetti su cui opero (suddivisione attività, pianificazione e stima e verifica delle consegne effettuate).
21/03/2019 A. D. 35 Analista It Analista Funzionale / Analista Tecnico Roma -
Aprile 2018 - Oggi Figura ricoperta PMO presso UnipolSai Datore di lavoro Aesys srl Luogo Bologna
Principali attività e responsabilità • Supporto operativo al progetto per favorire le attività di delivery
• Redazione e revisione documentazione IT
• Analisi e raccolta requisiti funzionali
• Testing - Gestione e coordinamento Test UAT/E2E Test
• Redazione Master Test Plan e Test PlanNovembre 2017 - Aprile 2018 Figura ricoperta Microsoft Dynamics AX Consultant Datore di lavoro Mht srl Luogo Bologna
Principali attività e responsabilità • Raccolta dei requisiti e analisi dei processi gestionali delle aziende clienti
• Implementazione soluzioni informative a supporto del miglioramento
dell’azienda cliente.Maggio 2016 - Novembre 2017 Figura ricoperta Bus iness Development Manager & PMO Datore di lavoro Work Wide Women Luogo Bologna
Principali attività e responsabilità • Project management (pianificazione, monitoraggio e controllo del progetto,
verifica delle implementazioni in accordo con i requisiti tecnici, tempi e budget).
• Raccolta dei requisiti e dell'analisi funzionale
• B2B client management (gestione portfolio clienti e sviluppo nuovi leads)
• Sviluppo offerta servizi B2B
• Management reporting
Progetti principali:
- “Digitale per te” – piattaforma e-learning per il Welfare aziendale di
Coop Alleanza 3.0
- “Women In Development” – progetto digital realizzato per Philip
Morris Manufacturing and Technology Bologna S.p.A. (PM MTB)Marzo 2015 - Aprile 2016 Figura ricoperta Junior Sale s and Marketing Consultant Datore di lavoro Janus s. r . l Luogo S. Lazzaro di Savena (BO)
Principali attività e responsabilità • Acquisizione e gestione clienti
• Strategia di Marketing e Comunicazione
• Pre and After Sales Service
• Redazione analisi funzionali e requisiti software
• Testing: Mobile App (“Indice Catalogo” e “AmaMusei”) e siti web
Projects: Aggiornamento funzionale e miglioramento UX di “Indice Catalogo” –
app di supporto alla forza commerciale
Istruzione e Formazione
Data
ovembre 2018
Titolo della qualifica rilasciata
Certificazione Scrum Fundamentals Certified
Istituto di istruzione o formazione
SCRUMstudy
Luogo
Bologna
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Introduction to Scrum
Overview of Scrum
History of Scrum
Why Use Scrum
Scalability of Scrum
Purpose of the SBOK Guide
Framework of the SBOK Guide
How to Use SBOK Guide
Scrum Principles
Scrum Aspects
Scrum Processes
Scrum Vs Traditional Project ManagementData
Giugno 2018
Titolo della qualifica rilasciata
Certificazione PRINCE 2 Practitioner
Istituto di istruzione o formazione
Axelos
Luogo
Bologna
Data
Marzo 2018
Titolo della qualifica rilasciata
Certificazione PRINCE 2 Foundation
Istituto di istruzione o formazione
Axelos
Luogo
Bologna
Data
Novembre 2015
Titolo della qualifica rilasciata
Master in Management
Istituto di istruzione o formazione
Bologna Business School
Luogo
Bologna
Data
Ottobre 2015
Titolo della qualifica rilasciata
Certificazione ISPM Base
Istituto di istruzione o formazione
PDFOR
Luogo
Bologna
Data
Luglio 2014
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea magistrale in Giurisprudenza
Istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi Suor Or sola Beninca
Luogo
Napoli
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Note
Certificazioni: Marzo 2011 – Cambridge ESOL Certificate in Advanced
English (CAE) – British Institute – NapoliConoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Padronanza degli strumenti di Microsoft Office (Word, Excel, Power Point, Outlook), Microsoft Project, Microsoft Dynamics AX, conoscenza di Joomla e Wordpress, SoapUI and Postman.
Buona padronanza di Jira, Asana e Trello e Zoho CRM .
Agile frameworks.21/03/2019 V. F. 35 Pmo Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Bologna -
Novembre 2017 - Oggi Figura ricoperta Content Designer Datore di lavoro William Blake – Brand Events Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Analisi del bref, del posizionamento del brand e dei prodotti
Individuazione di spunti creativi nell'ambito culturale, artistico e sociale utili per la delineazione strategica necessaria al raggiungimento degli obiettivi di comunicazione
Stesura di comunicati stampa
Sviluppo piano editoriale
Gestione social network
Sviluppo presentazioni
Maggio 2015 - Ottobre 2017 Figura ricoperta HostessGesti Golf Luogo Busto Arsizio
Principali attività e responsabilità Consegna di gadget
Raccoglimento di dati
Marzo 2015 - Settembre 2016 Figura ricoperta Social Media Manager Datore di lavoro C.S.A.In Varese Luogo Busto Arsizio
Giugno 2013 - Luglio 2013 Figura ricoperta Tirocinante Datore di lavoro Studio di architettura Solinas Luogo Busto Arsizio
Principali attività e responsabilità Progettazione con l'ausilio di programmi quali Allplan e AutoCAD
Istruzione e Formazione
Data
Luglio 2017
Titolo della qualifica rilasciata
Content Designer
Istituto di istruzione o formazione
IED
Luogo
Milano
Data
Luglio 2014
Titolo della qualifica rilasciata
Diploma Liceo Artistico
Istituto di istruzione o formazione
Liceo Artistico Paolo Candiali
Luogo
Busto Arsizio
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Buono
Lingua
Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Word
Excel
Power Point
Pages
KeyNote
Photoshop
Illustrator
InDesign
AutoCAD
Premiere
21/03/2019 L. C. 29 Content Designer Web Designer/Social/Marketing Milano -
Gennaio 2010 - Marzo 2019 Figura ricoperta Responsabile Marketing e Web Marketing Datore di lavoro Torah Viaggi / LAST MINUTE BEST SRL / LMB SRL Luogo Napoli
Principali attività e responsabilità Responsabile Marketing e Web Marketing
Torah Viaggi / LAST MINUTE BEST SRL / LMB SRL
Agenzia di viaggi on line operante in tutta Italia.
Obbiettivi raggiunti: 2.3mln di visitatori / 85mila richieste di preventivo.*
*Dati Analytics visionabili in fase di colloquio.
Avvio di progetto portale on line www.lastminutebest.it .
Direttore di produzione della piattaforma on line del portale e web master.
Messa on line del portale e gestione della sua struttura: incremento delle url ed inserimento dei contenuti attraverso Cms.
SEO: ottimizzazione per i motori di ricerca on site (Html) e off site.
SEM: ottimizzazione campagne marketing ( Google Adwords; Facebook AdSense)
Analisi del mercato di settore.
Data Analysis: Google analytics
Brand reputation management.
Social community management: Facebook, Google Plus, Pinterest, You tube.
Gestione campagne di comunicazione: articoli web e comunicati stampa
Mail Marketing.
Buzz Marketing.
Ricerca e gestione Influencer community.
Ottimizzazione dei dati strutturati Schema.org
Sviluppo e ricerca nuovi algoritmi e penalizzazioni Google.
Giugno 2016 - Settembre 2017 Figura ricoperta Responsabile Marketing e Web Marketing Datore di lavoro GEF MEDIAZIONE NAPOLI Luogo Napoli
Principali attività e responsabilità Responsabile Marketing e Web Marketing
GEF MEDIAZIONE NAPOLI
Organismo di mediazione civile e commerciale - Italia/Napoli
Realizzazione sito www.organismomediazionenapoli.it in Wordpress.
Messa on line del sito e gestione della sua struttura: incremento delle url ed inserimento dei contenuti attraverso Cms Wordpress.
SEO: ottimizzazione per i motori di ricerca on site (Html) e off site.
SEM: ottimizzazione campagne marketing ( Google Ads; Facebook Ads )
Analisi del mercato di settore.
Data Analysis: Google Analytics
Brand reputation management.
Social community management: Facebook, Google Plus.
Gestione campagne di comunicazione: articoli e comunicati stampa.
Mail Marketing.
Buzz Marketing.
Ricerca e gestione Influencer community.
Sviluppo e ricerca nuovi algoritmi e penalizzazioni Google.
Ottobre 2005 - Marzo 2006 Figura ricoperta MARKETING & SALES ACCOUNT Datore di lavoro CITYBANK Luogo Modena
Principali attività e responsabilità MARKETING & SALES ACCOUNT presso CITYBANK, ramo finanziario City Financial, filiale di Modena.
Istruzione e Formazione
Data
Novembre 2003
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea in Scienze Politiche indir.econom/comunicaz
Istituto di istruzione o formazione
Luiss Guido Carli
Luogo
Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Lingua
Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
SEO, SEM e SMM Specialist
21/03/2019 E. M. 46 Responsabile Marketing E Web Marketing Web Designer/Social/Marketing Napoli -
Gennaio 2013 - Ottobre 2018
Figura ricoperta Sales operation manager, business planner manager, project manager Datore di lavoro Luxottica Luogo Dublin, New york
Principali attività e responsabilità
A bright, talented and ambitious business manager with 7 years of international experience with world leader companies. I am keen to pick out logical inconsistencies, exhibiting boundless energy and have the ability to perform a number or role simultaneously. This allow me to successfully improve efficiency and reduce time wasting in others, both as a manager and as individual contributor. My biggest strengths are the ability to spot the flaws that may exist in most situations and quickly see how to improve them as well as knowing intuitively what structure and organization is necessary to harness ideas and people to achieve long-range goals. These, in tandem with my ability to plan and keep both long and short-term objectives clearly in mind, have enabled me to become outstanding at establishing and implementing orderly procedures, rules and regulations as well as be one of the best initiator of new projects especially when allowed to plan ahead and launching those plans into action. I have a drive for tangible accomplishment and correctness with a leaning towards perfection. I live for the future by making every moment counts.
EXPERIENCE
Sales Operations Manager, NORTH AMERICA AND CANADA - LUXOTTICA (NEW YORK, USA)
*
Managed a team of 8 sales operation coordinators responsible for sales forecasting, analytics, productivity, CRM Maintenance and all sales support functions ensuring the efficiency of the OTD (Order to Delivery) process for Department Store (in line and out of line), E-commerce and license businesses. Our mission was to deliver an exceptional level of service to internal and external customers while achieving business goals.Developed and implemented new OTD management process leading to increase operational efficiency and service level by 11%
Cut OTD operational time by 20% and use it to effectively elevate team performances, focusing on both hard and soft skills
Worked closely with Sales Team Directors and Customers to drive business strategy while acting as a liaison/partner between them and all other internal functions
Provided functional supervision to warehouses (domestic and two overseas), transportation and compliance teams
Attended customer meetings promoting the connection between Luxottica and the Customers in all the function beside sales
BUSINESS PLANNING MANAGER, NORTH AMERICA AND CANADA- LUXOTTICA (NEW YORK, USA)
*
Successfully managed a business of more than $15M a month across 4 different business units, Department Store (in line and out of line), E-commerce and license businesses.
Reporting directly to Vice President of Sales, I acted as a point of contact and coordinated activities across: Executive team, Corporate Office, Sales Team, Brand Managers, Licensee, Supply Chain, Logistic (domestic and overseas), Transportation, Finance, Credit, Pricing, IT and Business Intelligence departments.Defined, developed and implemented new business process and reports to increase sales forecast accuracy by 25%
Assisted prepare yearly budget and business strategy to drive business and meet objectives
Identified business problems and executed key business to deliver weekly and monthly target as well drive business to deliver budget
Collaborated coordinating cross-functional teams to provide tangible business improvement with focus on operations and customers satisfaction
Assisted redesigning sales operation structure to elevate the role and provide a more effective support to the revised business needs
BUSINESS DEVELOPMENT TEAM LEADER- LUXOTTICA (DUBLIN, IRELAND)
*
Cross and multi functional role for Wholesale Export market. Mainly acted as project manger and process optimization, also managed a team of 4 specialists.
B2B digital platform, myluxottica.com
Responsible to support corporate office on adapting the B2B platform for the wholesale business units as well as ensuring 95% tool adaption and usage within 1 year from roll out.Managed 2 product data management specialists
Collaborative Forecasting tool
Teamed with corporate office to reduce forecast error by introducing a new demanding forecast process. Partnered with Regional commercial team on defining a tailored assortment for major customers to increase forecast accuracy and customers satisfaction.Managed 1 business analyst specialist and 1 product specialist.
Instructional training
Volunteered to lead and supervise the creation of the instructional training covering all functions, cross and regional specific, present in the subsidiary. Goal was to produce a high quality content and user friendly training material to be used by the new local regional operational team to ensure business continuity after closing the Irish subsidiary.ORDER PROCESSING TEAM LEADER
- LUXOTTICA (DUBLIN, IRELAND)
*
Supervised an operating unit of 9 members responsible for order processing, after-sales management and customer service. Ensured all team activities are carried out in a timely and efficient manner meeting company quality standards.Reorganized team structure to better support the growing business as well as delivering a more effective support to internal partners both in loco and remotely
Leading the team to reach weekly and monthly target by understanding each team member’s strengths and maximize them
Scheduled training for New Starters, including creating the appropriate training material and planning the buddy-up sessions
Dealt with different departments to resolve procedural and technical issues
Monthly 1to1s and quarterly performance reviews, including yearly discussions of Bonuses and RaisesMULTILINGUAL TECHNICAL SPECIALIST SUPPORT TEAM LEADER
- GOOGLE - ARVATO (DUBLIN, IRELAND)
*
After 3 months working as technical support specialist, being the only one who successfully passed client’s exams as well as consistently delivering the required level of quality since the first week, I was promoted to team leader in the same team.In my new role I was responsible to lead, manage and organize a team of 18+ German, French, Spanish and Italian CSRs providing multi-channel technical support for leading digital distribution platform (3 different products) on behalf of high profile client. While team focused on supporting external customers who faced difficulties using a product within the main digital distribution platform, I was in charge to support internal customers, such as client’s engineers and raising concerns regarding platform dysfunctions or potential bugs when needed.
Monthly KPIs review (product and market level) with top management and stakeholders
KPIs: CSat, Service level, Vendor efficiency
Deploy processes and solutions together with leadership group
Liaise with other stakeholders in business to ensure success and continuity of the business
Individual performance management
Provide 2nd level support to customers and team
Own/monitor escalation processLEARNING TUTOR- UNIVERSITY OF FERRARA, ITALY
*
Project set up by the University of Ferrara to help Engineer students find a learning method in accordance to their cognitive style. Specific training regularly held by experts like psychologists to enhance not only my soft skills but my planning and people management skills.Responsible to provide monthly report and keep update all the relevant database and software.
EDUCATION
UNIVERSITY OF FERRARA, ITALY
*
MA in Civil Engineering - 106/110
UNIVERSITY OF FERRARA, ITALY
*
BA in Civil EngineeringSKILLS
Organisational qualities, resourceful and action-oriented, Solid experience within the luxury fashion and the consumer goods industries
, Ability to turn data into useful insights
, Strong business acumen with an ability to anticipate risks and identify contingency plans to minimize disruption to the business
, Self-starter and results driven with ability to work under pressure and in changing environments
, Openness to change and confidence within both mature and non-mature environments
, System migration- SAP ERP
, Strong leadership skills to establish clear direction, drive conversation and influence
LANGUAGES
Italian, English
Istruzione e Formazione
Data
Ottobre 2011
Titolo della qualifica rilasciata
Ing Civile
Istituto di istruzione o formazione
Unife
Luogo
Ferrara
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Excel
SAP
Jera
Draw.io
Google Analytics
SKILLS
Organisational qualities, resourceful and action-oriented, Solid experience within the luxury fashion and the consumer goods industries
, Ability to turn data into useful insights
, Strong business acumen with an ability to anticipate risks and identify contingency plans to minimize disruption to the business
, Self-starter and results driven with ability to work under pressure and in changing environments
, Openness to change and confidence within both mature and non-mature environments
, System migration- SAP ERP
, Strong leadership skills to establish clear direction, drive conversation and influence
21/03/2019 C. F. 39 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Ferrara -
Settembre 2018 - Marzo 2019 Figura ricoperta IT Manager - 8° - Tessile Industria Datore di lavoro Facis spa Luogo Viale Corsica 99, 20133 Milano
Principali attività e responsabilità Responsabile sistemi informativi – Gestione sviluppo/manutenzione software retail su Iseries - Sviluppo interfacce logistica – Fatturazione elettronica
Marzo 2013 - Marzo 2018 Figura ricoperta Responsabile EDP - 1° - Logistica e trasporti Datore di lavoro LTO srl (ex TTL srl) Luogo Via Risorgimento, 55 Rho (MI)
Principali attività e responsabilità Responsabile dei Sistemi Informativi, coordinamento team sviluppo Iseries (AS400) e team sviluppo multipiattaforma (Mac OSX – Windows – Linux – Web - Android).
Rete aziendale con 2 sistemi Iseries mirrorati in wan tramite software iTera,
1 server Mac OSX, 1 server di dominio Windows ambedue ridondanti.
Responsabile progetti clienti (Alpitour, Costa Crocere, Eden viaggi etc)
Creazione interfacce software interscambio corrieri : Bartolini BRT - SDA So.ge.tras - DHL
Marzo 1999 - Marzo 2013 Figura ricoperta Capoprogetto – analista/programmatore Datore di lavoro Cloud-cross Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Sviluppo Iseries (AS400) e sviluppo multipiattaforma (Mac OSX – Windows – Linux – Web - Android).
Creazione e manutenzione reti aziendali, personalizzazioni software, risoluzioni di problematiche gestionali aziendali.
Sviluppo software gestione carte di credito (POS Virtuale) – Dinners
American Express e Cartasi
Portali web per aquisizione ordini – tracking ordini – agenti e P.I.M.
Clienti:
Sixt Italy Autonoleggio
Win Rent S.p.A.
MontBlanc Italia srl
TTL Take the lead srl
Cini & Nils
Widmann srl
MasciaBrunelli spa-Biolife Italiana
CarpeDiem srl
TravelNetSolutions-Uvet American espress
Amway Italia srl
Orizzonti srl
PMC International Service srl
Global System srl
DEV Informatica srl
Marzo 1992 - Marzo 1998 Figura ricoperta I.S. Supervisor(Capo Centro) - Quadro - Commercio Datore di lavoro Amway Italia srlLuogo Milano 3 Basiglio (MI)
Principali attività e responsabilità Responsabile del coordinamento delle attività di pianificazione, realizzazione e controllo dell’analisi relativa allo sviluppo e/o manutenzione del software, gestionale e sistemistico, necessario a dare continuità al servizio di elaborazione dati offerto dai due elaboratori centrali (AS400-Mod.RISC) e un server NT, avvalendomi della collaborazione di 5 Analisti/Programmatori senior, 1 Sistemista, 3 Consulenti informatici e 2 Operatori.
Responsabile dei rapporti con gli altri reparti per quanto attiene lo studio di fattibilità, l’analisi e l’implementazione nuovi progetti di sviluppo, curo inoltre le relazioni con la casa madre per tutto quanto riguarda standard da utilizzare, interventi necessari alla parte “core” del sistema informativo OMS(sviluppato in Synon), alle nuove verticalizzazioni su di esso, all’implementazione e mantenimento dell’interfaccia contabile e del pacchetto contabile stesso(ACG IBM).
Progetti di rilievo completati:
Cambio sistema informatico
Collegamento contabile automatico
Fatturazione al banco
Collegamento software on-line con Servizi Interbancari (Autorizzazione carte di credito senza l’uso di apparecchi POS)
Integrazione gestionale con diversi servizi esterni e diverse piattaforme Hardware (Telecom Italia Mobile-MEIE assicurazioni)
Integrazione gestionale con VRU (Voice Response Unit) e VIDEOTEL
Interfaccia sistema gestionale/ sistema confezionamento ordini in magazzino (CAPS – AFRAME)
Gestione spedizioni/corrieri, bollettazione automatica elettronica. (TVE-MIT-BARTOLINI)
Installazione/Gestione server WindowsNT 4.0 (DNS-DHCP-WINS-FIREWALL-PROXY) e WindowsNT 4.0 Workstation.
Consolidamento di tutte le comunicazioni LAN/WAN con protocollo TCP/IP
INTERNETProgetti in essere:
Sviluppo INTRANET-EXTRANET
Adeguamento Software EURO/Y2000Back up I.S Manager per quanto riguarda la gestione del reparto in termini di operatività, parco macchine, gestione amministrativa, rapporti con i fornitori e procedure di Disaster /Recovery.
Marzo 1990 - Marzo 1992 Figura ricoperta Capoprogetto-Analista/Programmatore - 2° - Commercio Datore di lavoro Sirio Informatica spa Luogo Cinisello Balsamo (MI)
Principali attività e responsabilità Durante i primi due anni come analista/programmatore presso clienti per l’installazione, l’avviamento e la personalizzazione del pacchetto applicativo/gestionale Sirio su AS/400 (Aziende manifatturiere e tessili).
Dal terzo anno nel gruppo di sviluppo interno per la conversione dei pacchetti software Sirio da sistema S/36 a AS/400 nativo e analisi e progettazione nuove tecnologie e standard di sviluppo.
Progetti di rilievo completati:
Conversione applicativo scritto in Cobol da sistema MVS/DOS a AS/400 (presso ABB Italia)
AS/400 Plug & Play (Software Sirio e ACG IBM integrati)
Gestione Release/PTF software Sirio su AS/400
Debugger interattivo RPG su AS/400Marzo 1987 - Marzo 1990 Figura ricoperta Analista/Programmatore - 3° - Industria Datore di lavoro Ing.Bono spa Luogo Peschiera Borromeo (MI)
Principali attività e responsabilità Sviluppo e manutenzione software gestionale scritto in Cobol su DPS/4 Honeywell ed in seguito RPG e COBOL su AS/400.
Progetti di rilievo completati:
Conversione da sistema DPS/4 a AS/400
Gestione distinta base su AS/400 con prelievo dati da CADMarzo 1985 - Marzo 1987 Figura ricoperta Operatore/Consollista-Programmatore - 4° - Commercio Datore di lavoro Data Management spa Luogo Milano (MI)
Principali attività e responsabilità I primi due anni come Operatore/Consollista su medi sistemi (DPS/4 Honeywell – S36/38 IBM) e su mainframe (DPS/9-DPS88 Honeywell – MVS/DOS Hitachi/Olivetti) su turni di 24 ore in quanto oltre alle elaborazioni batch conto/terzi offrivamo anche servizi di gestione e interrogazione dati on-line.(Olivetti, Credito Italiano, Credit West, etc.)
Il terzo anno come programmatore Cobol/JCL nel reparto Planning.
Istruzione e Formazione
Data
Marzo 1981
Titolo della qualifica rilasciata
Perito elettronico
Istituto di istruzione o formazione
IX ITIS
Luogo
Milano
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Informatica
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Sistemi Iseries(AS400 IBM), DPS4 Honeywell, Windows, Linux, Mac, Reti in dominio.
Server di rete Linux e Windows, Intranet, Siti e Portali
Android, IOS
Sistemi operativi OS/400, WINDOWS XP/7/8/10, MS DOS, MAC OSX LEOPARD/LION/Mountain Lion/Maverick/Sierrra/Mojave.
Linguaggi RPG-ILE, CLP, COBOL, SYNON/2, REALBASIC, JAVA, HTML, JAVASCRIPT, XOJO
Applicativi/Tools DB2/400, SQL400, POSTGRESQL, QUERY400, CLIENT ACCESS, CC:Mail, MS OFFICE, MS PROJECT.
21/03/2019 L. M. 63 It Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
- Testing di set-top-box (Sat/Digitale Terrestre/IP-TV)
- No regression test
- Sviluppo moduli SuiteCRM (PHP)
- Supporto nello svliluppo di app Android (game engine Unity 3D):
- Brainjoy
- INglisc for Italians
- Integrazione con Google Play Games, Apple Game Center.
- Integrazione con Facebook.
- Integrazione con Google Firebase.
- Implementazione campagne promozionali su Facebook e Google.
- Sviluppo di applicazioni per dispositivi mobile (principalmente Android).
- Sviluppo siti web utilizzando CMS (Wordpress, Joomla) ed HTML5.
- Sviluppo di videogame tramite game engine Unity 3D.
- Legend of Elenor (progetto approvato in Steam Greenlight)
- Realizzazione progetti di illuminotecnica.
- Mantenimento ed aggiornamento sito web aziendale.
- Gestione della pagina aziendale su social networks.
- Realizzazione sito e-commerce aziendale.
- Formazione agenti commerciali.
- Sviluppo hardware.
- Sensoristica.
- Trasduzione e condizionamento dei segnali.
- Sviluppo software.
- Elaborazione dati.
- Programmazione di sistemi di acquisizione e trasmissione dati.
- Progettazione di sistemi di misura distribuiti.
- Linguaggi:
- Buona conoscenza di C#, Java, PHP, HTML, SQL.
- Nozioni di C, C++, Python.
- ?OS:
- Windows.
- GNU Linux/Unix (ambienti client e server).
- Android.
- IDE:
- ?Unity3D:
- Applicazioni per PC, Android e iOS.
- Applicazioni in VR.
- Microsoft Visual Studio.
- Eclipse.
- Android Studio.
- LabVIEW.
- Matlab & Simulink.
- ?Unity3D:
- Varie:
- Microsoft Office/Open Office.
- Interazione con repository (Github, Bitbucket).
- Gestione dei market per mobile (App Store, Play Store).
- Elettronica e Misure Elettriche ed Elettroniche.
- Data Processing.
- Sviluppo testi professionali e formali
Febbraio 2019 - Oggi Figura ricoperta Tester Datore di lavoro Sky Italia (via NetCom Group) Luogo Milano (MI)
Principali attività e responsabilità
Maggio 2018 - Luglio 2018 Figura ricoperta Sviluppatore Datore di lavoro Pianetasoft s.r.l. Luogo Napoli (NA)
Principali attività e responsabilità
Settembre 2016 - Dicembre 2017
Figura ricoperta Sviluppatore freelance Datore di lavoro Threads.it s.r.l Luogo Benevento (BN)
Principali attività e responsabilità
Marzo 2015 - Ottobre 2015
Figura ricoperta Sviluppatore freelance Datore di lavoro Loginix Systems s.n.c. Luogo Alife (CE)
Principali attività e responsabilità
Aprile 2013 - Settembre 2014
Figura ricoperta Progettista illuminotecnico Datore di lavoro Leditech s.r.l. Luogo Benevento (BN)
Principali attività e responsabilità
Istruzione e Formazione
Data
Aprile 2013
Titolo della qualifica rilasciata
Corso di alta formazione (vedi descrizione)
Istituto di istruzione o formazione
CAR s.r.l, TechCon s.r.l, L.E.S.I.M. (Unisannio)
Luogo
Benevento (BN)
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Esperto in Progettazione Hardware e Software di Sistemi di Misura Distribuiti Basati su Reti di Sensori.
Data
Febbraio 2012
Titolo della qualifica rilasciata
Ingegnere delle Telecomunicazioni
Istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi del Sannio
Luogo
Benevento
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
21/03/2019 L. S. 50 Tester Help Desk-Tester Milano - Testing di set-top-box (Sat/Digitale Terrestre/IP-TV)
-
Febbraio 2019 - Oggi
Figura ricoperta Sistemista SCCM Progetto migrazione windows 10 Datore di lavoro Blueit Luogo MIS MedioBanca Milano
Principali attività e responsabilità Consulente tecnico per la creazione delle procedure di migrazione da Win 7 a Win 10 in MIS MedioBanca.
Aprile 2017 - Marzo 2019
Figura ricoperta Sistemista Datore di lavoro Technology Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Expert consulent SCCM presso ENI Corporate
Maggio 2006 - Aprile 2017
Figura ricoperta Sistemista, e Teamleader Datore di lavoro HP Enterprise Services Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Administrator , Gestione progettazione e implementazione Microsoft Systems Management Server (SMS), SCCM, SOFTGRID APP-V, Patch Management, VMWARE VCENTER PROTECT.
Settembre 1999 - Maggio 2006
Figura ricoperta Sistemista Datore di lavoro E.D.S. ITALIA S.P.A. Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Operatore Sistemista SMS software distribution, creazione package ,reporting e gestione server SMS presso i clienti Saipem, SNAMRETEGAS, ESA, MIUR, AGIP , Deutsche Bank.
Ottobre 1995 - Settembre 1999
Figura ricoperta Tecnico assistenza Datore di lavoro UNILINK S.r.l. Luogo ENI (ex AGIP)
Principali attività e responsabilità Supporto tecnico di secondo livello tramite remote assistence in ENI presso AGIP S.P.A
Istruzione e Formazione
Data
Luglio 1989
Titolo della qualifica rilasciata
Perito Informatico
Istituto di istruzione o formazione
I.T.I.S Molinari Milano
Luogo
Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
INGLESE
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Note
English Certificate Level A2 British Institutes rilasciato il 04/12/2007 e riconosciuto a livello Europeo.
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Windows Server *,tutte le piattaforme Windows Client,
Tools and Automation Administrator , progettazione,implementazione e gestione Microsoft Systems Management Server (SMS), SCCM 2007 / 2012 in maniera approfondita, SOFTGRID APP-V, SQL.
Scripting tramite Bacth MS-DOS, SMS Installer, Javascript e creazione soluzioni custom automatizzate.
Ottima conoscenza di Active Directory: domini, foreste, relazioni di trust tra domini, repliche di Ad, anche su architetture multisite.
Amministrazione e gestione database Microsoft SQL Server.
Conoscenza approfondita di tutti i pacchetti Microsoft Office.
Esperienza di supporto Business Application per grandi realtà aziendali.
21/03/2019 M. M. 56 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Milano -
- Eccellenti conoscenze di pacchetto Office, Project, Visio, diversi sw proprietari di gestione commesse, alcuni dei quali da me progettati e mantenuti;
- Eccellenti conoscenze di Java (standard e j2ee), XML, XSL, HTML, javascript, CSS;
- Buone conoscenze di linguaggi C, C++, Assembly, PHP, ASP, Visual basic;
- Eccellenti conoscenze di progettazione e gestione di Basi di Dati e SQL, di PL-SQL Oracle e di problematiche di DBA;
- Eccellenti conoscenze di progettazione e gestione di applicazioni con diverse architetture;
- Eccellenti conoscenze di applicazioni di Networking e di architetture di rete;
- Eccellenti conoscenze di tecnologia Oracle XSQL;
- Eccellenti conoscenze di tools/ambienti di sviluppo (Eclipse, Android Studio, Intelij IDEA);
- Eccellenti conoscenze di software di gestione e versionamento di sorgenti e documentazione (VSS, CVS, SVN, GIT, ... );
- Eccellenti conoscenze dei principali application servers;
- Eccellenti conoscenze dei maggiori sistemi di DBMS (Oracle, Sql Server, MySql,…);
- Eccellenti conoscenze dei maggiori frameworks (Struts, JSF, Hibernate, …);
- Eccellenti conoscenze della suite di gestione processi JBPM;
- Buone Conoscenze di UML.
- Eccellenti conoscenze della suite Talend Open Studio e delle tematiche di ETL
- Eccellenti conoscenze dei principi di Data Warehousing
Istruzione e Formazione
Data Giugno 2000
Titolo della qualifica rilasciata Laurea in ingegneria informatica
Istituto di istruzione o formazione Università degli studi di padova
Luogo Padova
Principali tematiche / competenze professionali acquisite Java, networking, sql, software engineering
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Ottimo
NoteCertificazione EF livello C2
Lingua Tedesco
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
21/03/2019 G. S. 51 Software Architect / Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Padova -
Dal 01-07-2006 al 15-07-2006 Studio di ingegneria Maylonie Bergamo, BG
Dal 14-02-2014 al 15-10-2015 “Gelateria La Gabbia”, contratto “a chiamata” Via Morali Menotti,27 – Capriate San Gervasio, BG Gelateria Operaio
Dal 02-11-2015 al 02-05-2016 Tyco fire & Security, Viale dell'innovazione, 3 – Milano, MI Antincendio & Sicurezza Project engineer junior - Project engineer
Dal 02-05-2016 ad oggi Tyco fire & Security, Viale dell'innovazione, 3 – Milano, MI Antincendio & Sicurezza Project engineer - Project engineer
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Anno scolastico 2002- 2003, Anno scolastico 2006- 2007 ITC per Geometri “J. Nizzola” Trezzo (MI) Corso di studi ad Indirizzo Tecnico Diploma di Maturità di Geometra 92/100 Anno scolastico 2007-2008 , Anno scolastico 2012-2013 Politecnico di Milano Milano (MI) Corso di laurea triennale in Ingegneria Civile Laurea Triennale in Ingegneria Civile Ambientale 81/110 Anno scolastico 2012-2013, Anno scolastico 2014-2015 Università degli studi di Bergamo Dalmine (BG) Corso di laurea specialistica in Ingegneria Edile-Progettazione Laurea Specialistica in Ingegneria Edile-Progettazione 105/110
PRIMA LINGUA - Cameriera/Barista Italiano ALTRE LINGUE Inglese • Capacità di lettura Livello B2 • Capacità di scrittura Livello B2 • Capacità di espressione orale Livello B2
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Conoscenze informatiche - Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office - - - - - - Buona conoscenza di Autocad Buona conoscenza di Cened + Buona conoscenza di Rhinoceros Buona conoscenza di MidasGen Buona conoscenza di programmi relativi al calcolo strutturale Conoscenza basilare dei linguaggi di programmazione ( C++, Matlab) Conoscenza basilare dei programmi di calcolo idraulico
21/03/2019 M. V. 36 Ingegnere Settore Generale / IT Bergamo/Milano Provincia -
* Consulenza scientifica - affidamento diretto
Museo Archeologico Nazionale di Napoli
• Assistenza ai lavori di movimentazione dei reperti archeologici inerenti la Scultura Campana dai locali dell’Ala Occidentale ad altri depositi del MANN;
• Controlli inventariali dei reperti;
• Documentazione analitica e fotografica;
• Creazione di un database digitale.*
Servizio Civile Nazionale
Museo Archeologico Nazionale di Napoli
• Orientamento degli utenti alla consultazione degli archivi e dei cataloghi cartacei e online della biblioteca;
• Gestione del servizio prestito;
• Inventariazione e catalogazione.08/09/2016–09/09/2017
Collaboratrice esterna alla valorizzazione museale
Contemporary Art Museum, Casoria (Na)
• Allestimento e cura di mostre personali e collettive;
• Promozione e valorizzazione delle attività musealiISTRUZIONE E FORMAZIONE * Corso professionale in Tecnico della valorizzazione e promozione dei beni e delle attività culturali Ente Morale- Università degli studi Suor Orsola Benincasa, Napoli • Progettazione di itinerari turistici ed eventi Culturali; • Storytelling digitale; • Marketing dei Beni Culturali e Web marketing. 27/10/2015 Laurea magistrale in Organizzazione e gestione del patrimonio culturale ed ambientale (LM-76 Scienze economiche per l’ambiente e la cultura) Università degli studi di Napoli Federico II Tesi di laurea in Educazione all’immagine dal titolo: “Mostre d'arte: Pompei; la suggestione della città riscoperta nella pittura di Alma Tadema”. Voto 107/110 25/10/2013 Laurea triennale in Conservazione dei Beni Culturali (classe di laurea L-1) Università degli studi Suor Orsola Benincasa, Napoli Tesi di laurea in Storia del pensiero politico antico dal titolo: “Analisi e critica della democrazia in Aristotele” Voto * Diploma di istruzione secondaria superiore in Arte della grafica pubblicitaria e della fotografia Istituto statale d'arte Caravaggio, San Gennaro Vesuviano, Napoli Voto 100/100
COMPETENZE INFORMATICHE Word Excel Power point iMovie FileMaker pro Inkscape Venngage
Language skills Inglese C1 Gatehouse awards Certificate Ente certificatore riconosciuto dall’ Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual)
Altra formazione 11/07/2018 Diploma di istruzione secondaria superiore in Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghieraServizi di sala e di vendita Istituto di istruzione superiore Adriano Tilgher, Ercolano (NA) Voto 98/100
21/03/2019 L. L. 36 Marketing Web Designer/Social/Marketing Roma -
- diverse attività all'auditorium Conciliazione di Roma (guardaroba, sala, accoglienza)
- confartigianato e confcommercio alla Nuvola di Roma
- congresso nazionale di oncologia al Marriot Park hotel di Roma (ecm)
- congresso Cattolica Assicurazioni presso il Palazzo Rospigliosi di Roma
- congresso nazionale Fiaso presso il Palazzo dei Congressi di Roma
- evento nazionale cipe/crarl al Marriot hotel di Roma (ecm)
- hostess stand Jeep Valentino
- hostess stand Ford
- hostess stand Nissan
- hostess welcome e promoter per il marchio nazionale Mondoconvenienza
- promoter gift card Snoblesse
- promoter per il marchio Lindt
- promoter per la catena Carrefour market Italia
- hostess e promoter prodotti per la cura della persona marchio HQ
- hostess e promoter Dolce e Gabbana/ Narciso Rodriguez e Paco Rabbane
- hostess per il marchio Pandora
- promoter per il marchio Walcor
- hostess per evento Centrale del Latte di Roma
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2016–2019 laurea in scienze della comunicazione (con voto 105/110) Sapienza Univeristà di Roma, Roma (Italia) 2010–2015 diploma in scienze umane opzione economico sociale Istituto Magistrale Statale Giordano Bruno, Roma (Italia)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Lingue straniere nglese A1 spagnolo A1
21/03/2019 C. C. 28 Risorse Umane Commerciale IT / HR risorse Umane Roma
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (4)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (9)
- Informatica / IT (479)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (42)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (12)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)