Totale Curriculum trovati: 29998 Accesso Full ai CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
Da Novembre 2018 sto collaborando presso la Plans Consulting Net Srl a Noci (BA) come addetto alla contabilità clienti svolgendo attività quali gestione contabilità ordinaria, prima nota di cassa e banca, fatturazione attiva e passiva.
Da Maggio a Luglio 2015 invece ho svolto un tirocinio curriculare presso lo Studio commerciale Lippolis sempre a Noci (BA) come addetto alla contabilità svolgendo attività quali liquidazione dell’IVA, redazione modelli 730 e caricamento delle fatture di emissione e ricezione.
Da Novembre 2014 a Gennaio 2015 ho lavorato presso il bar ristorante Il Campanile a Noci (BA) come addetto alla cassa e alla contabilità
occupandomi prevalentemente della gestione di entrate ed uscite, ricezione di ordini ed emissione di ricevute fiscali.ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) Dal 2016 al 2018 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Bari - Dipartimento di Economia, Management e Diritto d’Impresa • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Management internazionale, Finanza aziendale, Programmazione Pianificazione e Controllo, Diritto dei mercati internazionali, Convergenza e crescita economica, Gestione della Produzione, Lingua Inglese • Qualifica conseguita Laurea Magistrale in Economia e Management con votazione 110/110 • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) • Date (da – a) Dal 2010 al 2016 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Bari - Dipartimento di Economia, Management e Diritto d’Impresa • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Matematica per l’economia, Ragioneria Generale e Applicata, Intermediari Finanziari, Diritto Commerciale, Macroeconomia, Microeconomia, Matematica Finanziaria, Lingua Spagnola • Qualifica conseguita Laurea Triennale in Economia Aziendale • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) • Date (da – a) Dal 2005 al 2010 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” Noci • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Matematica, Storia, Filosofia, Letteratura, Latino, Inglese, Biologia • Qualifica conseguita Maturità Scientifica • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali. MADRELINGUA Italiano ALTRE LINGUA Inglese e Spagnolo a livello scolastico ed universitario • Capacità di lettura Buona • Capacità di scrittura Buona • Capacità di espressione orale Buona
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. Ottima dimestichezza nell’utilizzo di PC, Tablet e qualsiasi apparecchiatura tecnologica Ottima conoscenza di Microsoft Word, Excel, Power Point e del restante pacchetto Office Ottima gestione della posta elettronica e della navigazione via Internet
02/12/2018 G. P. 33 Analista Funzionale Analista Funzionale / Analista Tecnico Milano -
(2008- 2016) Insegnante di musica e di informatica musicale presso la scuola Comunale di Arrone (Terni) e presso altre associazioni private della città di Terni.
• (2012) Stage formativo (durata 9 mesi) presso lo studio di registrazione Groove srl (Tr)
• (2012- 2015) Informatico freelance settore multimedia e arti digitali.
• (2015) Progressum Diligens srl – Assistente di vendita per Telecom/Tim presso Euronics (via F.Ialenti Terni).
• (2015) Stage della durata di 6 mesi presso Mastrini Production & Communication – Perugia.
• (2016- in corso) Web designer presso PagineSi Spa. Terni.
Istruzione e formazione Titolo della qualifica rilasciata: 2006: Diploma di scuola superiore: Istituto tecnico industriale indirizzo INFORMATICA (inclusa la certificazione ECDL). 2016: Laurea in Storia dell’Arte (indirizzo arti elettroniche e digitali), Facoltà di Lettere e Filosofia “La Sapienza”, Roma. Titolo Tesi: Interactive Art – Dalle intuizioni di Theremin alle potenzialità di Arduino (Prof. **** Ruzza.) Principali tematiche/competenze professionali possedute: Competenze tecniche – informatiche, umanistiche, artistiche e musicali.
Capacità e competenze personali Madrelingua: Italiana. Altre lingue: Spagnolo Inglese
Capacità e competenze informatiche Pacchetto Office; sistemi Windows, Apple e Linux. HTML 5, CSS3, CMS Wordpress. Adobe Photoshop, Final Cut X, Ableton Live, Max/Msp, Logic x, Cubase 7.5.
02/12/2018 L. B. 37 Web Master Web Designer/Social/Marketing Terni -
Eurostop Singapore Pte Ltd– Singapore
Database Administrator, June 2018 – Since
Working with the development teams in Singapore, UK and China, providing Database Support on all the areas including Database Design/ Query Optimization and Administrating
Key Results:
• Responsible person of the database design/ Administration and performance of all the live servers
EYEPAX IT Consulting (Pvt) Ltd. — Colombo 03, Sri Lanka
Tech Lead / Functional Lead - Database, June 2014 – May 2018
Working with the development teams in Australia, Sweden and Sri Lanka, providing Database Support on many areas including Database Design and Query Optimization
Key Results:
• Responsible person of the DB Team and their deliveries
• Designing and Modification of the schema / Providing the architect of the database
• Analyzing / tuning and monitoring performance on the live databases
• Ownership of the Schema / data patches of live deployments
• Develop and Review SQL Scripts developed by the Developers
Pearson Lanka (pvt) Ltd. — Colombo 09, Sri Lanka
Database Administrator, September 2008 to June 2014
Working with the development teams both in Sri Lanka and US providing Database Support on many areas including Database Design, Query Optimization, DB Auditing on Microsoft SQL Server 2008 and above systems.
Key Results:
• Designing and Modification of the schema
• Analyze and improving the performance
• Ownership of the Schema patches
• Develop and Review SQL Scripts developed by the Developers
Senior Software Engineer
Provided developments and enhancements on following sub systems of fully integrated online education system with following technologies.
• Learning Outcome Management System (ASP .Net C# 3.5, Monorail, iBatis and SQL Server 2005).
• Personalized Learning Path System (ASP .Net C# 3.5, Monorail, iBatis, SQL Server 2005).
• Course Activity Reporting (ASP.Net C# 3.5, Monorail, iBatis, SQL Server 2005).
• Maintenance of all other sub systems. (ASP .Net 2.0/3.5 and SQL Server 2005)
Programus Lanka (PVT) Ltd— Colombo 02, Sri Lanka.
Senior Software Engineer, July, 2006 to September, 2008
Working as a senior member of the development team of sale-star- advanced sales management software for mobile communication networks, distributors, retailers and call centers in UK. http://www.salestar.co.uk
Involved to design and develop salestar phase 2 (Salesstar Connect) working as a team leader.
Zillione Systems Solution (Pvt.) Ltd. — Colombo 05, Sri Lanka.
Senior Software Engineer, July, 2004 to February, 2006
Report Wizard for ACCPAC
This System is used to centralize reports and allow users to create simple reports based on their own selection criteria
Sales system for MTN (Dialog GSM)
This system is mainly used to download required data from ACCPAC, Invoice, Pass data to Customer Billing system, and export data to ACCPAC
PO System for Millennium IT and MTN (Dialog GSM)
This system is used to generate PR, Invoice with user define approval levels, Import data from XL files and export the data to ACCPAC
Sales System for Sierra
This system is used to create orders, invoice, deliver, Transfer items and Post relevant data to ACCPAC
Softlogic Information Systems (Pvt) Ltd. — Colombo 05, Sri Lanka
Senior Software Engineer, June, 2002 to July, 2004
MIS System for Finance Commission of Sri Lanka
This system contains of several modules, which focuses on different activities such as budgeting, funding, and revenue collection. This is to be implemented throughout the country
• Human Recourse Module
• This system maintains employee posts, carders, transfers, promotions, salary scales, additions, deductions, budget and salaries. This system is capable of estimating the annual budget for employee payments, and transfers the figures to recurrent budget module
• Socio Economic Indicators Module
• This module is used to create and maintain socio economic indicators and provide the facility to create formulas using existing accounts
• Advance Account Module
• This is a simple GL system, which used to enter receipts, payments and set limits for the existing accounts
• Data Transfer and Abstract Module
• This module is used to transfer date from one center to another center where each center has one database server. The module creates a script using data, which has to be transferred to the effecting center. From the receiving end the script will be abstract and the relevant database will get updated. This module enables the parent center to modify data belonging to their child centers
POS & Inventory Control System
The system is integrated with the inventory system and promotion system. This system has a central database server and a local database which enables when any network problems and when the connection is establish again it will transfer the data and reconnect to the main database.
Promotion System
This system is integrated with the POS system. User define promotional schemes can be created where a promotion scheme can be a condition or a collection of condition, which will execute when the POS system is in use
Dotcom (Pvt) Ltd. — Ratmalana, Sri Lanka
Software Engineer, November, 2000 to June, 2002
Media Implementation and Scheduling System
(Grant McCann Erickson, Phoenix Advertising)
Features- Creating Media station, creating programs, entering of rate card, scheduling, reconciling, rescheduling, creating publication orders, invoicing.
Client Service and studio billing System
(Grant McCann Erickson)
Features- Creating clients, Creating Job bags, assigning Jobs for employees Monitoring the performance and target days, Generating estimates and invoice.
Inventory Control System
(Hydramany Garments /Desmond Mercury Garments/Grant cable TV)
Accounting System
(Grant McCann Erickson, Grant cable TV and Interlink International)
This system consist of four Modules
• Accounting Receivable
• Account Payable
• General Ledger
• Cash Book
IIS Billing System
Features – Maintaining a Calendar to keep track of peak hours and off peak hours, maintaining packages, abstracting the log file, which is created by the IIS Server, Customer Billing.
Employee Attendance System and Payroll System
Features- Maintain Employees attendance, Maintain a monthly calendar to keep track of holidays, handling employee payment transaction such as additions and deduction, Generating pay slips.
Education & Certifications
Microsoft Certified Solution Associate in SQL Server 2012.
Passed Querying Microsoft SQL Server 2012 Exam (70-461) with 906 marks.
Currently Preparing for the Administering Microsoft SQL Server 2012 Databases (70-462) Exam
10Gen Certified Mongo
Passed Mongo DB certification conducted by 10gen
IDM Computer Studies — Colombo 04.
Obtained the Diploma in Computer Studies
GCE Advanced Level — 1999 — Mathematics Stream
St Peter’s College, Colombo 04
GCE ORDINARY Level — 1996
St Peter’s College, Colombo 04
Passed with 1 Distinction and 7 Credit Passes.
Colombo Institute of Technologies — Colombo 04.
Successfully Completed the Mastering In Visual Basic Programming Course.
Other information
Personal Information
• Date of Birth - 22 – Sep – 1980
• Nationality - Sri Lankan
• Sex - Male
• Religion - Roman Catholic
• School Attended - St Peter’s College, Colombo 04
Extra-Curricular activities and Sports
• Played Cricket for St Anthony’s Youth Club, Mount Lavinia
• Participated Junior National Badminton Tournament
• Swimming, Athletes, Rugby, Basket Ball, Chess and Soccer (St Peters College - House Level)
• Vice Precedent or Anthony’s Youth Club, Mount Lavinia for the Year 2000
• Member of the school Oriental Band
• Member of the school Science Society
02/12/2018 A. B. 44 Sql Server Database Administrator DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Italia -
FEBRUARY 2013 – TILL NOW • Name and address of employer **** S.R.L. (MILAN) • Type of business or sector Main activities and responsibilities Advertising Industry **** srl operates in the field of advertising facilities for indoor and outdoor use. Design, production and Installation of products tailored to the needs of communication and image. The company offers modular, custom, and digital signage products for use in interior and exterior environment as illuminated signs and light boxes, full system of signage (modular or custom) Monument Sign, Prints and decoration for glass and wall. Business Title: Member of the Board, Account Director and People Manager, Sole Administrator. As Member of the board the candidate has the responsibility of relationship with the main customers as Multinational Companies, Design and Architecture Companies, General Contractor, Banks, Insurance, Real Estate. **** Srl is a small enterprise, as Account Director the candidate has the responsibility to identify and engage new customer, Plan and coordinate the production and follow the full process from first contact with the customer, offer preparation, contract negotiation, delivery and receiving payments. The candidate is the prime reference in front of the customer for all the ongoing projects, from pre-sales solutions positioning to final delivery and head counts with direct report.
January 2001 – January 2013 • Name and address of employer Alcatel-Lucent (Milan) • Type of business or sector Telecommunication • Main activities and responsibilities Business Title: Key Account Manager for Vodafone Italy and Vodafone Group for Application Hw and SW market segment, Professional Services Solution. Core & Application (Intelligent Network / NGIN / RCS&UnifiedComm / Advertising, IMS, Policy&Charging function, Diameter Router Agent) From May 2006 to January 2012 as part of Global Vodafone Account Team For this Account the candidate was responsible of: - Customer relationship management with all the key Customer functions - Business Development and Commercial strategies definition - Prime reference in front of the Customer for all the ongoing projects, from the pre-sales solutions positioning to the final delivery. - Products Catalogue and Roadmaps definition influencing - Stimulate and close sales of solutions in a competitive environment achieving personal revenue targets - Prime responsible of the assigned yearly quota (Order, Sales), that is in the range of 10-15 ml€. - Build and retain account ownership and relationship with customers Network Planning, Engineering, Operations and Purchasing middle and executive management. - Provide a tight linkage to the product unit strategic planning team - Offer/Contract negotiation. - Act as a key influencer toward the customer. Very good knowledge of Vodafone Italy and Vodafone Group environment (VTN), Network Engineering and Purchase departments (VPC). Even if not at direct report, approximately 10 head counts with functional report with pre/posts-ales and delivering functions. • Main activities and responsibilities Business Title: Customer Release Manager From January 2001 to April 2006 as part of the Application Solution Business Group as EMEA RTC Customer Release Manager for Vodafone Italy Intelligent Network deliveries and for a period of seven months for Telecom Italia. The candidate worked in a close collaboration with the Account Manager in providing Integration & Acceptance efforts and in reviewing the Offer before deliver it to the customer. Management of internal test phase, acceptance phase & first office application phase. At the end of each project took the ownership of the Retrospective document collecting input from the team and reporting to the executive the results. In close collaboration with the Vodafone Project Manager and with Development Project Manager highlight & solve problem & risks always taking in consideration timeframe committed to the customer. As CRM the candidate had the leadership role within the team allocated to the project but always taking in consideration people needs & opinion. For all the projects the candidate had the possibility to work daily with people from different organization & culture (China, US, UK). The candidate provided coaching to colleagues 1) Explanation related to - Improvement process agreed with Vodafone Italy. - Tool to be used for the daily project management (i.e. Mobility Project DB, eforms) - Artifacts to be produced for compliancy with Mobility IN process. 2) Providing guidelines in order to understand objective (on the brief, medium and long term), priorities and how identify risks. The final results of this objective were - Increase speed - Identify right priorities - To become more practical and concrete vs. having a more theoretical approach •
March 1997 – December 2000 • Name and address of employer Pharmacia & Upjohn - Milan • Type of business or sector Chimico/Farmaceutico • Occupation or position held Data Base design & Security for R&D / Biometrics & Data Management • Main activities and responsibilities The activity conducted by the candidate consisted in the analysis & implementation of software within a team of Databases & end-user data entry for managing the information of clinical study on Oncology drugs. Coordination & organization of the work for two people with developer role. The candidate took part to international team for study & implementation of common procedure to be used by R&D teams around the word. Travel abroad for brief period & daily contact with people from US & Sweden.
November 1994 - February1997 • Name and address of employer Information Technology Italia S.p.A. - Milan • Type of business or sector Information Technology • Occupation or position held Developer - • Main activities and responsibilities Analysis & developer with C & SQL languages for La Rinascente (food department) and ENEL with UNIX SO and Databases Oracle & SyBase. Application developer with Uniface tool.
July 1994 - October 1994 • Name and address of employer Consultant • Type of business or sector Information Technology • Occupation or position held Developer - • Main activities and responsibilities Consultant in Bull Informatica as developer with C & SQL languages with UNIX SO & Database Oracle for Bank application.
March 1994 - July 1994 • Name and address of employer PowerSoft Italia - Milan • Type of business or sector Information Technology • Occupation or position held Developer - • Main activities and responsibilities Demo & technical support for Power Builder users, Power Build is a tool to design object oriented application in Windows.
October 1993 - February 1994 • Name and address of employer Datalog - Milano • Type of business or sector Information Technology • Occupation or position held Developer - • Main activities and responsibilities Developer for software application related to TAX environment.
July 1991 - September 1993 - • Name and address of employer Tema Studio di Informatica - Milan • Type of business or sector Information Technology • Occupation or position held Developer - • Main activities and responsibilities Software developer for Hewlett Packard customer with C, SQL & 4GL languages with VMS & UNIX SO using INGRES Database
October 1990 – June 1991 • Name and type of organization providing education & training Regione Lombardia/CEE • Principal subjects / occupational skills covered Analysis & development for Data Base relational with 2 months of stage for an Information Technology company • Title of qualification awarded Not Applicable • Level of national classification Not applicable
1989 • Name and type of organization providing education & training I.T.S.O.S – Milan Information Technology • Title of qualification Perito Informatico • Level of national classification 44/60
Mother Tongue Italian Other languages English • Reading skills very good • Writing skills very good • Verbal skills very good French • Reading skills very good • Writing skills good • Verbal skills Knowledge very good The candidate, within the course of the long carrier path and ad hoc internal and external training, has matured commercial capabilities, negotiations techniques, people management and leadership attitudes, as well as Telco technical skills.
01/12/2018 L. C. 54 Account Manager E Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
- Upgrade sistemi e sviluppo procedure di migrazione dati
- Progettazione e sviluppo software per system integration su realtà eterogenee in ambito GDO
- ETL data werehouse, data mart. Bugfixing, sviluppo e manutenzione flussi
- Analisi e sviluppo applicazioni database in PL/SQL e T-SQL (package, procedure, funzioni, triggers query complesse)
- Analisi e sviluppo applicazioni web in Java in ambito GDO
- Attività di DBA Oracle e SQL Server (installazione server, creazione database, gestione utenti, schedulazione job, ottimizzazione query)
- Stesura documentazione tecnica di progetto
- Analisi e correzione di bug
- Analisi e sviluppo software per system integration (SAP, JDA, SAS, Mersy) in PL/SQL e T-SQL
- Software e database custom (Cant e Atlante CRM di Prometeo e Euro 09 di Team System)
- Analisi e sviluppo software client-server su commessa cliente
- Supporto tecnico e bug fixing
- Gestione dei processi e delle procedure di test (analisi requisiti, progettazione e implementazione casi di test, esecuzione test, monitoraggio e chiusura bug)
- Creazione e modifica report in IReport Designer
- Upgrade sistemi, installazione, configurazione e rilascio del software
- Tirocini formativi principalmente nello sviluppo di applicazioni web in tecnologia Java (Servlet e JSP), XML, XSLT
Athena Retail - Bologna (Gennaio 2016 - presente)
Partner di JDA Software Group, specializzata nei processi di Space & Category Management.
Database Developer, System Integrator, Web DeveloperGCS Software - Bologna (Ottobre 2004 - Dicembre 2015)
Sviluppo software e consulenza su applicativi sviluppati da altri partner.
Software e Database Developer, Software Tester, System IntegratorMediaGroup, Mister Web, InfoStudio - Modena (Gennaio 2003 - Settembre 2004)
Software Developer, Technical SupportIstruzione e formazione Diploma di qualifica superiore Sistemista e Amministratore di Reti - 2004 Diploma di qualifica superiore Tecnico Programmatore in ambiente web - 2003 Certificazione ECDL - 2002 Diploma di Perito Informatico - 1995
Lingue Inglese: discreta conoscenza della lingua scritta e parlata
Conoscenze Informatiche Database Database Design e SQL DBA skills e programmazione T-SQL e PL-SQL in Oracle e SQL Server Linguaggi Sviluppo applicazioni web in Java (JPA, EJB Session Bean, Servlet, JSP, JSF, PrimeFaces, JAX-RS), Ajax, HTML, XHTML, CSS, XML, XSLT, JSON. Conoscenza di base di ASP.NET e JavaScript. Sviluppo applicazioni client-server per l’accesso a basi dati realizzati in Java tramite i framework Swing, JavaFX e JavaFXML. Conoscenza di base di Visula Basic e C#. System Administration Piattaforme di virtualizzazione: VMware, Oracle Virtualbox Sistemi operativi (client e server): Windows, conoscenza di base di Linux Web Server - IIS, Apache Tomcat, GlassFish Conoscenze teoriche e pratiche riguardanti le comunicazioni in rete mediante protocollo TCP-IP IDE NetBeans, JavaFX Scene Builder, SQL Developer, SQL Navigator, SQL Server Management Studio, Visual Studio
01/12/2018 M. B. 48 Analista Programmatore Software Developer / Web dev. / Mobile dev. Modena, Bologna E Provincia -
14/07/2017–alla data attuale Apprendista impiegato Codex Automation, Lucca (Italia) - Sviluppo software PLC/SCADA - Collaudo macchine automatiche per farmaceutica - Validazione macchine automatiche - Relazionamento con clienti e tecnici, italiani e non
05/12/2016–01/06/2017 Stagista HelpDesk Operator Sofidel SpA, tutor Davide Orsi, Porcari, Lucca (Italia) - Risoluzione di problematiche hardware e software - Installazione e assistenza su programmi di produttività, come Microsoft Office, Microsoft Windows etc - Preparazione nuove postazioni (computer fissi e portatili, cellulari) - Creazione e modifica di account su Active Directory - Primi approcci su gestione di reti, switch, routing e altro nel campo di sistemi e reti
11/01/2016–23/01/2016 HelpDesk Operator CED Comune di Capannori, Capannori, LU (Italia) - Assistenza tecnica hardware e software su pc fissi - Risoluzione problemi per tutti i dipendenti comunali
16/07/2015–31/07/2015 Assistente informatico NB Computers, Luca Dell'Immagine, Lucca (Italia) Assistrenza tecnica hardware e software su pc fissi, notebook, smartphone e tablet
29/10/2014–01/11/2014 Assistente informatico Alessio Pracchia, Capannori, LU (Italia) - Cablaggio rete LAN per zona gaming denominata "Free LAN" - Assistenza pc hardware e software - Gestione e organizzazione di tornei videoludici - Assistenza ai partecipanti del torneo di Dota 2 - Gestione ed assegnamento delle postazioni
01/07/2014–15/07/2014 Assistente informatico NB Computers, Luca Dell'Immagine, Lucca (Italia) - Riparazioni hardware e software su pc fissi e notebook - Assistenza su smartphone e device portatili
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 09/2010–06/2016 Diploma di maturità, specializzazione in informatica Istituto Tecnico Tecnologico "E. Fermi", Lucca (Italia) 02/2016–06/2016 Corso Cisco "CCNA Routing and Switching: Introduction to Networks" Istituto Tecnico Tecnologico "E. Fermi", Lucca (Italia)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Lingue straniere inglese B2
01/12/2018 S. B. 28 Collaudatore E Sviluppatore Software Developer / Web dev. / Mobile dev. Torino, Milano, Lucca -
Le mie “caratteristiche tecniche” -Laurea in Marketing (UNIMIB) -Master in Management (University of London) Marketing: ---Advanced Analytics Certificate + IQ ---Adwords Fundamentals -Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) -Campagne pay per click (PPC) -Aumento del tasso di conversione (CRO) -User experience design -A/B and Multivariate Testing -Tools: Ahrefs, Data Studio, Tag Manager, Optimize, Surveys, Hotjar, Smartlook, Click Funnels Web development: -Coding: HTML, CSS, JavaScript, jQuery, PHP, MySQL, Bootstrap -Wordpress Design: -Photoshop -Illustrator
30/11/2018 L. P. 30 Marketing E Web Web Designer/Social/Marketing Zone Limitrofe -
LINET WISSNER BOSSERHOFF
| Brescia, Italia
Marketing Senior SpecialistGiugno 2016 – Aprile 2018
( gruppo internazionale con 16 filiali, che produce e commercializza letti per terapia intensiva)
§ Elaborare il piano marketing per il mercato locale per raggiungere gli obiettivi aziendali internazionali, responsabile della costruzione e gestione del budget annuale e report.
§ Collaborare direttamente all’analisi di mercato e valutazione dei competitors Worldwide.
§ Responsabile della comunicazione corporatee dell’attività pubblicitaria e promozionale.
§ Supervisione e coordinamento dell’organizzazione di fiere, eventi e contatto diretto con gli organizzatori, media e/o agenzie pubblicitarie.
§ Supporto team di vendita.
§ Presentazione di programmi e politiche di marketing in casa madre
§ Gestione di un team di 3 persone e 2 agenzie di comunicazione.
§ Responsabile dell’introduzione delle Landing page e pagine social a supporto dei prodotti.
CALUBINI GROUP | Montichiari, Italia
Marketing &Communication ManagerSettembre 2010 – Giugno 2016
( azienda di produzione PMI italiana di materiali di costruzione )
§ Definizione in base annua del piano di comunicazione dell’intero gruppo ( 5 brand)
§ L’implementazione del piano di comunicazione & marketing per linea di prodotti, con la gestione del portafoglio prodotti esistenti ed il lancio dei nuovi
§ Gestione Agenzie Comunicazione – Digital Marketing
§ Gestione del Piano di lancio del nuovo brand e dell’area EXPORT
§ Azioni correttive sulla comunicazione off-line e on-line
§ Sviluppo campagne pubblicitarie e di direct marketing
§ Pianificazione eventi e attività promozionali
§ Controllo della correttezza e l’efficacia delle attività pubblicitarie dei rivenditori in Italia ed al estero
§ Elaborazione brochure, flyer e PPT, DEM, newsletter, website, social network.
UNIATOMATION SpA | Milano, Italia
Marketing &Communication ManagerFebbraio 2005 – Settembre 2010
( System Integrator italiano di grandi dimensioni )
§ Coordinamento e la gestione di team
§ Responsabile dei programmi di comunicazione integrata e del marketing plan con aggiornamenti e riposizionamenti sul mercato
§ Gestione del budget Marketing
§ Supporto alla Direzione Commerciale nell'attività di comunicazione interna
§ Sviluppo e coordinamento, in linea con il team marketing dei Vendor ( Cisco, Dell, HP, EMC) delle strategie di brand adatte al mercato locale più attività di comunicazione
§ Coordinamento e collaborazione nella preparazione del materiale stampato
§ Corsi di formazione per le nuove risorse e per la forza commerciale
§ Responsabile dell’organizzazione eventi
§ Gestione dell’Ufficio Gare, con monitoraggio preparazioni documenti , chiusura finale delle buste e presentazione semestrale dei risultati conseguiti
§ L’implementazione del centro di certificazioni IT, con la gestione del TEST come PearsonVueCertified Administrator
Istruzione
CETEX – Universitatea Gh.Asachi, Iasi Romania
1998 - 2000Master in Business Administration
Universitatea Al.I.Cuza, Iasi Romania
1990 - 1993 Laurea in Matematica
In riferimento alla legge 196/2003 autorizzo espressamente l'utilizzo dei miei dati personali e professionali riportati
30/11/2018 T. D. 48 Marketing Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Lombardia, Veneto -
Studi effettuati: Diploma di “Perito industriale capotecnico” presso
l’I.T.I.S. Corsico con votazione 57/60.
Diploma specializzazione “System Administrator” sistemi
UNIX HP*/H60/K370), conseguito presso HP
Diploma specializzazione “Network Administrator” sistemi
Corso avanzato “Programmatore Visual Basic 5/6”, conseguito presso
TELECOM ITALIA S.p.A.
Corsi SQL, PL/SQL, DEVELOPER 2000, DBA su ORACLE 8, conseguiti
con successo presso ORACLE Italia.
Corso avanzato su reti dati, protocolli e sicurezza informatica presso Telecom Italia S.p.A.
Corso e Certificazione SAP Business One Developer,
Presso SAP Italia.
Occupazioni: Dal 1985 al 1989:
Dipendente Ferrovie dello Stato (FFSS) nella qualifica di “Macchinista”.
(Abbandonato per seguire la passione nel settore informatico).
Dal 1989 al 2000:
Dipendente presso Telecom Italia S.p.A nella qualifica di “Assistente
Informatico”, responsabile tecnico dei sistemi informatici per la divisione marketing nella linea “Analisi traffico e concorrenza” della regione Lombardia.
In tale posizione mi sono occupato di sistemi UNIX HP9000/867-H60/K370, HP9000/715 in qualità di “System Administrator”, Network Administrator e sviluppatore di applicazioni intranet basate Oracle 8, di cui ne ho curato gli aspetti di progettazione, analisi, realizzazione e gestione dei DB.
Su detti sistemi UNIX ho realizzato procedure mirate all’integrazione dei dati aziendali con le richieste delle divisioni Marketing, utilizzando linguaggi Ansi C, Fortran, AWK, SQL, SHELL, VB6 e mi sono occupato di amministrarne le loro reti WAN e LAN.
DBA Oracle 8/8i/9i.
Certificazione Oracle in DBA 8/8i presso ORACLE Italia, Roma
Ho sviluppato procedure in VB6 per il collegamento di postazioni Windows95/NT/2000 con Servers NT4 / UNIX per lo sfruttamento di risorse comuni (Databases).
Ho sviluppato, in maniera indipendente, procedure in VB6 e ASP creando siti dinamici che integravano informazioni memorizzate e ricerche mirate su basi dati.
Ho tenuto docenze presso i centri di formazione Telecom di Milano riguardanti
i pacchetti Microsoft Office e strumentazioni digitali di misurazione traffico telefonico.Dal 2000 al 2005:
Libero professionista, società di sviluppo WEB e grafica.
Creazione di diversi prodotti per il WEB e la multimedialità.
Sviluppati come programmazione multimediale ed applicativa diversi CDROM interattivi basati su tecnologia Macromedia Director 8/8.5 e linguaggio LINGO/FLASH.
Attività di consulenza come DBA Oracle.
Dal 2005 ad oggi:
Libero professionista.
Certificazione “SAP Business ONE developer” (anno 2006).
Dal 2005 al 2009 - Presso TECNOCOM s.r.l.
Analisi e sviluppo Add-on (VB6-VB.NET) per sistema SAP Business One mediante l’utilizzo delle API messe a disposizione dal sistema ERP.
Creazione Business Intelligence, Data warehouse, su tecnologia Microsoft SQL Server 2000, per consuntivazioni vendite, previsione approvvigionamenti e analisi redditività venditori/territorio.
Responsabile DB MS SQL Server.
Dal 2005 al 2015 - Presso Progetto2000.
Analisi e sviluppo di applicazioni customer (VB6-VB.NET, SQL Server), nell’ambito dell’archiviazione ottica, dataentry e Fatturazione P.A.
Sviluppo di applicativi Client/Server per grandi clienti nel settore Bancario/Assicurativo (BPM. AXA, UNIPOL, Gilead, Vittoria... etc.)
Sviluppo applicativo Client/Server per BPM, a livello nazionale, al fine di dematerializzare i bonifici bancari nazionali e internazionali.
Tecnologia utilizzata VB.Net (coadiuvato da sviluppatori Java, per la parte WEB/Intranet)
Sviluppo di diversi Data warehouse, legati alla relativa documentazione della clientela, per consuntivazione interna e consuntivazione/reportistica in casa del cliente stesso (SQL Server 2000/2008 r2).
Crystal Report / Excel.
Responsabile della modellazione, tuning e ottimizzazione DB MS SQL Server aziendali.
Realizzazione/monitoraggio Mirroring, dei DB sensibili, tra le diverse sedi aziendali.
Dal 2015 al 2016 - Presso SB Italia.
Progetti relativi allo sviluppo e manutenzione di Datamart, Data WareHouse e ETL.
Ho curato la modellazione dei DB e l'implementazione di pacchetti SSIS/SSAS per l'importazione fissa e periodica dei dati.
Basi dati finalizzate all'utilizzo della piattaforma QlikView.
Tecnologie utilizzate asseconda della disponibilità dei vari clienti:
Business Intelligence Development Studio 2005 (MS SQL server 2008 r2)
Business Intelligence Development Studio 2012 (MS SQL server 2012)
Presso vari clienti.
Attività di consulenze nell'ambito della Business Intelligence mirata allo sviluppo e alla manutenzione, tramite pacchetti ETL e SSIS, di Data Warehouse e Data Mart.
Consulenze informatiche, basata principalmente su sviluppo applicazioni (VB6/VB.NET) e gestione DB MS SQL Server.
Dal 2017 ad oggi - Presso EURIS/PROMETEIA.
Progetti relativi all'acquisizione/elaborazione e trattamento dati bancari tramite applicativi Eagle/ERMAS, per gruppo SGS/Banca Popolare Milano.
Manutenzione ed implementazione jobs per il sistema Eagle atti al miglioramento ed all'integrazione di flussi dati settoriali.
Linguaggi di programmazione conosciuti:
UNIX/LINUX Shell, AWK, Fortran, Ansi C, VB4/5/6, VB.NET (VS2005, VS2010, VS2012), nozioni C#, nozioni JAVA, HTML, ASP, Javascript, T-SQL, PL/SQL, LINGO/FLASH.
Sistemi operativi conosciuti:
Microsoft Win98/NT/2000/XP/Vista/Win7/Win8/Win8.1, Sistemi UNIX (HP-UX), Sistemi LINUX.
Database conosciuti:
Oracle 8/8i/9i, MS SQL Server *, MySQL, MS Access
Lingue conosciute:
Italiano madrelingua, inglese professionale, spagnolo ottimo.
30/11/2018 P. C. 60 Analista Sviluppatore Ssis Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
IBM Brazil - Physical DBA for DB2 z/OS - Nov, 2016 – Current IBM provides services for many clients around the World and I am dedicated to our biggest client, named American Express, globaly as physical DBA.
IBM Brazil - Physical DBA for IMS DB Sep, 2015 – Nov, 2016 IBM provides services for many clients around the world and I am part of the pool which we are responsible for 11 accounts, acng as physical DBA, parcipang directly of each change or project and in advance suggesng and developing improvements for our clients.
Ford Motor Company DBA Team Leader (01/2011–08/2015); • Process control as procedures, calendars, process improvements and security; • Data architect forficaon which aims parcipate directly to new project in order to strengthen the DA team providing best pracces for data accommodaon and fast accessess; • Analysis and performance opmizaon - Database tunings; • Implemenng Referenal integrity; • Index opmizaon and eliminaon if obsolete; • Developing a roune to check programs with potenal bad performance; • Implemenng and disseminang new technologies such as IBM Data Studio, BMC tools, OSAM and HALDB structure, Dataprop and DB2 consuming services which aims to replace MQ series; • Teaching BMC tools; • Improving relaonship with all applicaon fields; • Creaon of channel named “DBA ps” in order to provide excellence in Databases subjects.
I parcipated acvely as DBA for all databases definions and implementaons during this period for projects such as: Floor plan for parts and accessories. For each parts or accessories which dealers buys from Ford. Ford's transmits an authorizaon number among others consistencies where Ford Credit became responsible for administrate the bank balance for each Ford's dealer; o o New invoice system named e-MIS (electronic Miscellaneous System); New FAV that will be used by all Ford's Dealers which is like an account to saving dealer's money that was developed by Ford Credit; o o GSDB – Global supplier database that consists in a global and single supplier's data base; Changed structure from VSAM to OSAM, VSAM dataset has 4 GB limit and the OSAM structure has 8 GB. There was an issue where a DB reached their 4 GB limit causing abend and the quick soluon was to change the structure from VSAM to OSAM. o Implement resoluon 13 project – It was an obligaon project from Brazilian Senate which aimed to idenfy the percentage of imported components from each parts that compose a kit, for example either car or engine, etc.; o Implement new car and trucks invoice system at Ford Motor Company using “New” technologies such as stored procedures and triggers that was aconed by Stored Procedure; o o Implement IN86 – Normave instrucon nº 86/2001 from government agency; o Applicaon improvment for Ford consumers such as @genda Ford and TMAC; o Teaching for applicaon development team and applicaon management team; Implement a runstats roune that copy stascs from Producon enviroment and update Test Enviroment, automac explain and automac access review roune; o o New technologies: IBM Data Studio, Stored Procedures, BMC Tools and Data Prop; o Version upgrades acng as coordinator for local acvies; o Acng directly with the US central team.
DBA trainee (01/2006 – 07/2007) • Creaon DBA's SharePoint; • Support DBA's process; • DB2 and IMS Learning; • Creaon of DBA calendar in order to schedule our DBA procedures; • Compliance with S-Ox laws; • Execung maintenances monitored by Senior DBA (Mentor); • Projects aending
Finance analyst Dealer Network Development (01/2005 – 09/2005) • Supporng the implementaon and use of applicaons developed by Ford´s applicaon development team that reached all Ford's Dealers.
Languages - English - advanced level - Private teacher - Spanish - Basic level - trying to learn/improve with travels.
30/11/2018 R. P. 40 Dba Db2 DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Milano -
01/11/2017–30/04/2018 Thesis University of Cassino and Southern Lazio, Cassino (Italy) ▪ Verification of the performance of a software network emulator without certified metrological specification ▪ Parameters like Delay and Packet loss
14/05/2018–13/07/2018 internship University Of Cassino and Southern Lazio, Cassino (Italy) ▪ Installation configuration and maintenance of a virtualization cluster hardware and software with performance assessment. ▪ Ceph on proxmox virtual environment (Block Storage). Web application University Of Cassino and Southern Lazio, Cassino (Italy) ▪ -Developed web application in intelli J IDE by using Java , JavaScript ,JQUERY, HTML5, CSS3 and SQL .
EDUCATION AND TRAINING 21/09/2015–21/09/2018 Masters in Telecommunications engineering University of cassino and southern lazio, cassino (Italy) ▪ Radiowave Propagation in Urban Environments. ▪ Distributed Programming and Networking . ▪ Electronics for Communication Systems . ▪ Microwave Theory and Devices . ▪ Instrumentation and Measurements for Communication Systems ▪ Advanced Communication Network ▪ Antennas and Radiowave Propagation ▪ Advanced Communication Networks ▪ Intership 28/10/2009–31/05/2013 Bachelor Of Technology in Electronics and Communiaction Engineering Jawaharlal Nehru Technological University, Hyderabad (India) ▪ Electronic Devices and Circuits ▪ Signals and Systems ▪ Operating Systems ▪ Computer Networks ▪ Pulse and Digital Circuits ▪ Objected Oriented Programming ▪ Nano Technology ▪ Microwave Engineering ▪ Radar Systems ▪ Wireless Communications and Networks
PERSONAL SKILLS Mother tongue(s) Telugu Foreign language(s) English C2
Job-related skills ▪ MATLAB ▪ PYTHON ▪ HTML5 ▪ CSS3 ▪ JAVASCRIPT ▪ JQUERY ▪ SQL ▪ TCP/IP ▪ UDP ▪ VLAN ▪ DHCP ▪ ARP ▪ Windows Desktop ( Windows 10 , 8, 7) ▪ Linux operating systems ▪ Office 365
30/11/2018 S. P. 34 Studente In Telecomunicazioni Network / Security Engineer Italia -
03/05/2016 - in corso Programmatore Java Junior Betacom (Milano) Consulente per azienda cliente Lynx SPA(MI) come programmatore Java Senior Lavorato per un progetto internazionale già avviato, poer supporto tecnico, risoluzione di Bug e sviluppo nuove feature, con una base dati gestita da più sistemi indipendenti e collegati. tecnologie utilizzate Java EE - Spring 4 - Hibernate3 - HQL - PLSQL - ORACLE AngularJS - Bootstrap
* Programmatore Java Junior EduTeam, viale Monza (Milano) Consulente per azienda cliente lombardia informatica LISPA (MI) i progetti finali consistevano sullo sviluppo lato back end di micro servizi Rest e Soap, interrogazioni a DB (Oracle) tramite HQL e Libreria di Spring per il recupero di dati e restituirli Lato Front End, implementando anche la generazione di errori e Log di debug applicativi. tecnologie utilizzate Java EE - Spring 4 - Hibernate3/4 - HQL Javascript - JQuery - bootstrap Visto genericamente anche la generazione di file PDF tramite Jasper Report
* Stage Programmazione Java StarSolution - Monza (Italia) - Creazione Plugin al sofware aziendale (Java EE) - Introduzione avanzata ad Adempiere
* Tecnico Informatico Italian Web Project - Cermenate (Italia) Impiegato nell’ufficio tecnico per la creazione siti web e app per dispositivi mobili. In particolare: - Creazione siti web (HTML, JS, JQuery, PHP, THREEJS, Bootstrap) - Creazione applicativi web e mobile (Android) Java
01/08/2014–*–*–*–31/08/2012 Volontario Antincendio Boschivo G.E.S.C., Tortolì (Italia) Volontario nel gruppo Onlus G.E.S.C. durante la campagna AIB estiva. Attività: - manutenzione mezzi ed attrezzature - servizi di presidio e prevenzione - servizio pronta uscita, spegnimento e bonifica - capo squadra e direttore delle operazioni di spegnimento (campagna 2015)
24/06/2016 - in Corso Regia Audio e Luci / DJ / Speaker Radiofonico Italia Regia audio presso CiaoComo.it a como, dove gestisco dalle 2 alle 4 trasmissioni. Regia Audio, luci e video per rappresentazioni teatrali e musical. Tecnico Audio per riprese video e dirette web e radiofoniche.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 21/06/2017–25/08/2017 Corso Programmatore Java (140h) Corso finanziato da FORMA TEMP e promosso da UMANA S.P.A. Teoria 96h Pratica 44h Contenuti del corso / Crediti formativi Mod 1 Java Base (16h) - fondamenti sulla programmazione (cicli, funzioni, IO, eccezioni) Mod 2 Java Avanzata (56h) - programmazione orientata agli oggetti - elementi di programmazione avanzata - generics e collection Mod 3 SQL e JDBC (12h) - connessione db e sql Mod 4 Programmazione web e Framework (48h) - introduzione Spring 4 - EJB Mod 5 Formazione generale sulla sicurezza (4h) Mod 6 Diritti e doveri dei lavoratori (4h) 30/09/2016 , 3/11/2016 La Negozazione Avanzata CAT UPCTS COMO SRL, formazione Confcommercio Como Como (Italia) Gli argomenti trattati convergevano nell’utilizzo di tecniche di linguaggio, tra cui quello di precisione e di persuasione. 06/09/2008–03/07/2015 Perito Informatico I.T.I.S Magistri Cumacini, Como (Italia) Materie del biennio: - Fisica, Chimica, Biologia Materie del triennio: - Informatica, Elettronica, Tecnologie informatiche, Sistemi di telecomunicazione Durante il triennio ho acquisito capacità teoriche e pratiche sui linguaggi di programmazione: - HTML, Javascript, PHP, Pascal, Delphi, C, C++, C#, Java 27/11/2014–11/12/2014 Corso di Primo Livello AIB per Volontari di Protezione Civile Provincia di Como - Settore polizia locale e protezione civile, Como (Italia) Lezioni teoriche e pratiche per lo svolgimento di attività di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi 10/04/2013–15/05/2013 Corso Base di Protezione Civile Regione Lombardia, Como (Italia) Introduzione alla protezione civile con studio teorico, tecnico e pratico della strumentazione di P.C. 10/04/2013–15/05/2013 Balosso-just for art - Workshop Workshop con Gareth Somers, Como (Italia) Il laboratorio intendeva indagare le forme delle azioni fisiche nella recitazione, nel clown e nel teatro fisico
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese B1
Competenza digitale Software - Buona padronanza del pacchetto Office - Buona padronanza del pacchetto adobe CC - Buona padronanza di AutoCad 2D-3D - Conoscenza deli ambienti di sviluppo Eclipse, NetBeans, VisualStudio e Android Studio Linguaggi di programmazione HTML, CSS3, JavaScript, Bootstrap, JQuery, THREEJS, AngularJS SQL, MySQLl, OSQ, PLSQL Java 7/8, nozioni scolastiche di C, C++, C#, Pascal, Delphi Altro: Conoscenza minima sul funzionamento framework cross platform Cordova Utilizzo di JS per data Screeping
29/11/2018 F. Z. 31 Java Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Lomazzo -
-Dicembre 2014/In Corso : Sistemista di terzo livello, con mansioni di gestione del patrimonio hardware e virtuale del parco macchine del distaccamento CED di Autostrade SPA(Via Bovio 35, Calenzano – FI), Manutenzione dei sistemi centralizzati di backup e antivirus, gestione apertura ed escalation dei ticket verso i fornitori, ottimizzazione dei server virtuali, operazioni di testing di nuovi pacchetti software da distribuire in tutta la rete Autostrade, manutenzione dell’active directory e soluzione problematiche software relativa a sistemi ed utenza Presso – NOVA SYSTEMS ROMA SRL – via Della foce Micina, 74, – 00054 FIUMICINO (RM)
-Settembre/Dicembre 2014 : Tecnico HW/SW e responsabile del rollout xp/7 in presidio presso SELEX ES – Finmeccanica (Campi Bisenzio, FI), con mansioni di helpdesk, installazione nuove pdl Presso – SESMAT SRL – via St. Appia, 34 – 82018 SAN GIORGIO DEL SANNIO (BN)
-Marzo/Agosto 2013 : Amministratore di sistemi, dell’infrastruttura informatica e delle comunicazioni, gestione del server e del client aziendale. Installazione, manutenzione, virtualizzazione e migrazione su struttura Vmware dei server fisici. Supervisione delle routine di back up, gestione della telefonia mobile e voip, ricerche su nuove tendenze di mercato (settore acquisti), gestione rapporti con fornitori. Assistenza tecnica ai dipendenti e utenti, docente di informatica (anche di base per corsi di apprendistato). Presso - CENTRO STUDI “CULTURA E SVILUPPO” – via Puccini, 80 – 51100 PISTOIA (PT)
-Marzo/Dicembre 2012 : IT, Servizi - Tecnico software su Desktop, telefonia mobile (BlackBerry – I-Phone), stampanti (locali, in rete), apparati di comunicazione, preparazione nuove postazioni. Responsabile Supervisore migrazione Server posta elettronica dal sistema interno (Dominio/Notes) al sistema in OutSourcing MyMail (OWA/Exchange) . Operatore HelpDesk di 2° livello, Project Manager c/o Gucci S.p.a. (Sistemi operativi in uso: Microsoft Windows Xp/7, Apple: Mac Os X) Presso: NEW CONSULT S.r.l. – via Borgo La Croce, 10 – 50121 FIRENZE (FI) -Luglio 2009/Dicembre 2011 : IT, Servizi - Tecnico Software/Hardware su Desktop, Server, telefonia mobile (BlackBerry), stampanti locali / in rete, preparazione nuove postazioni. Responsabile routine di BackUp.Operatore HelpDesk DI 2° livello c/o Eli Lilly S.p.a. (Sistemi operativi in uso: Microsoft Windows Xp/7) Presso: COSESA/VARGROUP – via Giuntini, 40 – 50053 Empoli (FI)
-Marzo 2005/Giugno 2009 : Sistemista On Site - Installazione, Configurazione e manutenzione sistemi client/server, manutenzione servizi erogati (es. posta elettronica:Ms Exchange Server, sicurezza:Ms ISA Server-FreeBsd), consulenza sviluppo infrastruttura informatica. (Sistemi operativi in uso: Microsoft Windows Xp/7/server20007server2003, Apple: Mac Os X, FreeBsd) Presso: SERVICEGATE S.r.l. – via Montessori, 12 – 51100 PISTOIA (PT)
-Settembre 2001/Gennaio 2005 : IT, Servizi – Tecnico Onsite – Tecnico Hardware onsite per Personal Computer, stampanti su appalti (Sogel, Poste Italiane, Enel s.p.a., Wind, Sai Fondiaria, Trenitalia, Fastweb). Tecnico Hardware/Software per clienti aziendali. Presso : CETL s.r.l. – via del Brennero, 1040 – 55100 Lucca (LU)
-Gennaio/Luglio 2001 : Servizi e Formazione – Docente di informatica di base, strumenti multimediali (office automation di primo livello, implementazione elementi multimediali programmazione web, nuove tecnologie musicali, avviamento alla musica d’insieme). Responsabile del minuto mantenimento della struttura.
TITOLO DI STUDIO -Settembre 1996/Giugno 1999: Psicologia dello sviluppo, Biologia, Psicologia Generale. Presso: UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FIRENZE – FACOLTA’ DI PSICOLOGIA – via Gioberti, 1/3 – 50121 FIRENZE (FI) -Settembre 1990/Giugno 1996: Scuola Superiore – indirizzo sperimentale Linguistico (maturità linguistica). Presso: Istituto Tecnico Commerciale FILIPPO PACINI – Corso Gramsci, 43 – 51100 PISTOIA (PT)
ISTRUZIONE & FORMAZIONE -Gennaio/Aprile 2003: Microsoft Cerified System Administrator (Oggetto studio: Modulo Microsoft MCSA: Installazione, configurazione e manutenzione sistemi Windows 2000 server family). Presso: EKIP s.r.l. – via Filzi, 27 – 20124 MILANO (MI) -Aprile/Ottobre 1999: Attestato della Regione Toscana di Esperto Reti (Oggetto studio: Formazione Reti Telematiche – fondamenti di informatica, tecnologie ed apparati di telecomunicazione, conoscenza Hardware/Software Personal Computer, architettura di rete, studio protocolli di comunicazione). Presso: CENTRO STUDI “CULTURA E SVILUPPO” – via Puccini, 80 – 51100 PISTOIA (PT) CONOSCENZE LINGUISTICHE Lingua Italiana: MADRELINGUA Lingua Inglese: Scritto/Orale – Livello ECCELLENTE
29/11/2018 E. T. 48 Sistemista Microsoft Sistemista / Tecnico informatico Toscana -
2018 Pieffepi Vision Tipo di azienda: Azienda metalmeccanica Principali attività e responsabilità: Impiegato grafico. Realizzazione grafica per tastiere a membrana, tastiere capacitive, realizzazione loghi e grafica interna.
2018 Adicolor Tipo di azienda: Colorificio Principali attività e responsabilità: Impiegato grafico/ marketing. gestione e realizzazione grafica interna, grafica ambientale e social media.
2017 Spazio81 Tipo di azienda: Laboratorio fotografico Principali attività e responsabilità: Ufficio comunicazione, segreteria, gestione social media, creazione newslette
2016 Comune di Belgioioso Tipo di azienda: Ente locale Principali attività e responsabilità: Ufficio servizi sociali, Trasporti, segreteria, compilazione modulistica, archiviazione.
2015 MD Color Tipo di azienda: Vendita di materiali di tinteggiatura, verniciatura, decorazioni Principali attività e responsabilità: Addetto acquisti e vendite, bollettazione, fatturazione, utilizzo di multiplo, linux.
2014 Pignagnoli SRL Tipo di azienda: Settore zootecnico e nell'agro-industria Principali attività e responsabilità: Grafico pubblicitario; realizzazione di video professionali, bruchure, totem e grafica statica.
2013 Sandrefotoagency Tipo di azienda: Grafica, stampa e pubblicità Principali attività e responsabilità: Grafico pubblicitario; realizzazione di buchure, volantini pubblicitari
2013 Limen Music Art Tipo di azienda: Sala d’incisione per la promozione di dischi e artisti di musica classica Principali attività e responsabilità: fotografo di eventi musicali
2011 VideoPR Lulop Tipo di azienda: Consulenza e altri servizi alle imprese Principali attività e responsabilità: Ricercatore web; attività di debugging della piattaforma, pubblicazione di materiale stampa provenienti dalle agenzie stampa
Skills illustrator photoshop lightroom indesign wordpress
Academic studies Laurea di primo livello (3 anni) conseguita il 02/12/2014 Universita' degli Studi di PAVIA L-20 - Laurea in Scienze della comunicazione Corso: COMUNICAZIONE, INNOVAZIONE, MULTIMEDIALITA' Votazione finale: 92/110 Titolo: LO SVILUPPO DEI SOCIAL NETWORK, TRA EVOLUZIONE E SPECIALIZZAZIONE
Languages Italiano Inglese Spagnolo Madre lingua B1 intermedio B1 autonomo
29/11/2018 M. M. 36 Grafico Web Designer/Social/Marketing Milano -
03/2017 – Present Software Analyst JPMORGAN CHASE Mumbai, India Senior Developer in APAC project responsible for development of new banking requirements and end to end maintenance of production database handling daily, monthly, quarterly and yearly transactions.
01/2016 – 03/2017 Software Engineering Analyst ACCENTURE Mumbai, India Associated with Wellington, being one of the biggest stock financial firm in US, handling all the technical database requirement, working extensively on complex SQL & PL-SQL code and on-going system releases.
08/2014 – 12/2015 Senior Software Engineer CAPGEMINI Mumbai, India Associated with British American Tobacco Co, Responsibility of implementing change requests and handling performance of the system. Materialized View and query tuning to reduce congestion. Implementing SQL loader to load data from external sources.
06/2013 – 08/2014 Oracle Subject Matter Expert SEED Infotech Mumbai, India Leading all Oracle SQL/PL-SQL training and certifications for fresher/experience candidates. Demonstrate proficiency in designing/writing complex programs.
EDUCATION 06/2012 – 08/2014 Masters in InformationTechnology V.G Vaze Kelkar College, Mumbai
SKILLS Oracle SQL Oracle PL-SQL Performance Tuning Unix & Shell Scripting Pursuing Neo4j, AWS & DBA Certifications ETL, warehousing & mining concepts Resiliency Verbal and written communication Future Focused
ACHIEVEMENTS Project Star (06/2015) Performance in Oracle Release Deployment Phase. Memento of Appreciation (06/2014) Maximum vote count of being the Best Oracle Expert of 2012 in SEED Infotech Merit Recognition (05/2014) Honorary appreciation securing the top rank in all 4 semesters of University examinations, Merit Recognition (05/2012) Securing the top most rank in University exams, alongside gaining Certificate of Appreciation in Academic Achiever's Day.
LANGUAGES English Hindi
29/11/2018 N. K. 33 Software Analyst Analista Funzionale / Analista Tecnico Anywhere In Europe -
29/06/2016- a tutt’oggi
Citel Group
Software tester in ambito Telecom Italia.
Progettazione ed esecuzione casi di test.
Installazioni software.
Rilasci documentali e software su SERENA PVCS.
Sistemi su cui si svolge l’attività:
Thin client, Fat client(Siebel 6.3).
Lancio di shell in ambiente UNIX
Attività di sviluppo CRM Catalogo BUS in ambito Telecom Italia che consiste nella
scrittura di specifiche funzionali e tecniche e sviluppo del relativo software.
Attività di testing su E-commerce,”Belsire”.
Progettazione ed esecuzione casi di test e TNR.
Attività di Sviluppo in ambito Telecom Italia.
Analisi, Configurazione Catalogo e sviluppo in VB Script per il CRM di Telecom
Analisi requisiti utente, stesura Specifiche Funzionali e Tecniche.
Scrittura Procedure Operative.
Rilasci Specifiche funzionali e tecniche e rilasci Software su SERENA PVCS.
14/11/2016- a tutt’oggi
Stagista presso Accenture Italia
Tecnologie utilizzate: SAP 4/HANA , JAVA , SQL
• Principali mansioni e responsabilità Partecipazione al progetto ENEL nello sviluppo dell’applicazione su HCP
Documentazione per il gruppo bancario CEDACRI
*
• Tipo di impiego Corso di formazione: Programmazione Java e SQL presso Accenture Italia
09/ *
Lezioni private di materie scientifiche, linguistiche e letterarie
*
Volantinaggio
• Principali mansioni e responsabilità
*
Volontariato presso Parrocchia “San Vitale Martire”
Coordinamento e animazione di gruppi di bambini mediante attività laboratoriali e ludiche
Istruzione e formazione
10/2007 – 06/2015
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi di Napoli Federico II - Facoltà di Ingegneria Biomedica
Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell’Informazione
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
· Tesi
Fondamenti di Informatica (attività di laboratorio di programmazione C++),
Calcolatori Elettronici,
Lingua Inglese,
Fondamenti di sistemi dinamici,
Elettronica generale,
Principi di Ingegneria Elettrica,
Termodinamica e fenomeni di trasporto,
Meccanica dei materiali e delle strutture,
Principi di bioingegneria e di Strumentazione biomedica,
Elaborazione di dati e segnali biomedici,
Laboratorio di bioingegneria(utilizzo Matlab e programma GUIDE)
Ho acquisito conoscenze di base e conoscenze proprie dell’ingegneria applicate al settore della medicina e della biologia.
Sistemi di gestione di Big Data: Cassandra
Sintesi: Viene mostrata l’efficienza dei database non relazionali nel trattamento di grandi moli di dati.In particolare viene presentato il database Cassandra,le sue caratteristiche fondamentali ed il suo utilizzo nel caso della refertazione in ambito ospedaliero.
Relatore: prof. Moscato Vincenzo, docente di Informatica
• Qualifica conseguita
Dottore in Ingegneria Biomedica – 93/110
STUDI PRE-UNIVERSITARI
Diploma secondario: MATURITA’ SCIENTIFICA
Istituto: Liceo Scientifico Statale “N. Copernico”
Anno Maturità:2007
Voto: 72/100
Capacità e competenze personali
Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.
Madrelingua
ITALIANO
Altre lingua
INGLESE
• Capacità di lettura
BUONO
• Capacità di scrittura
BUONO
• Capacità di espressione orale
BUONO
Capacità e competenze relazionali
Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.
Ottimo spirito di gruppo e buone capacità comunicative.
Abilità sportive: nuoto,pallavolo,balli di gruppo,balli latini, pattinaggio.
Capacità e competenze organizzative
Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc.
Senso dell’organizzazione del lavoro;
Attitudine a lavorare per obiettivi;
Buona capacità a gestire persone, acquisita nel corso degli anni dell’esperienza lavorativa e di volontariato;
Senso della precisione.
Capacità e competenze tecniche
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.
Buona padronanza degli strumenti Microsoft Office
Tecnologie utilizzate: SAP S4/HANA, Java, JDBC, Oracle 11g, Javascript ,JSP, SQL,VB Script.
Utilizzo del software Eclipse.
Utilizzo web server: Apache Tomcat , HCP
Applicativi utilizzati: SERENA PVCS
Buona capacità di programmazione in C++,Matlab,Unix
Linguaggio utilizzato per interrogazione db:SQL
29/11/2018 G. D. 36 Software Tester Help Desk-Tester Roma -
- unix,oracle,sqlplus,tibco
Da Niovembre 2018 ad oggi
Dipendente Wakala Srl.
Consulenza informatica
Sviluppo
Corso intensivo di Datastage e ;;icrosoft Power BI
Da Maggio a Novembre 2018
Dipendente Integris Srl.
Consulenza informatica in TelecomItalia
Collaudo
Installazione e test del sfw prodotto da huawei per nuovo prepagato in ambiente linux.
Da Settembre 2016 a Maggio 2018
Dipendente Integris Srl.
Consulenza informatica in TelecomItalia
Sistemista Tibco bw6 junior
Installazione e monitoraggio del nuovo sistema di CRM wholesale ( Now ) per
TelecomItalia, su piattaforma Linux,Oracle11,Tibco BW6/BPM 4.2
Utilizzo/configurazione prodotti Tibco: Tea, ActiveMatrix Administrator, ActiveMatrix Workspace, ActiveMatrix Openspace, SqlDeveloper. Realizzazione di shell script per monitoraggio del Sistema; configurazione logback applicativo. Gestione amministrativa TIBCO Enterprise Message Service su client Gems. Controllo e analisi flussi OLO tramite query e log applicativi. Creazione e configurazione di risorse BPM che si interfacciano con l’applicativo tibco sul BW6 per l’elaborazione degli ordinativi.
Da Luglio 2016 ad Agosto 2016
Dipendente Integris Srl.
Consulenza informatica in TelecomItalia
collaudo/analisi
Collaudo Reportistica Oracle BI 11g
utilizzo di Sql Developer e Aginity analisi dati su progetto OpeRA/Orther traking;
ho inoltre svolto una attività di analisi funzionale propedeutica allo sviluppo
del software con Oracle BI
Da giugno 2016 a giugno 2016
Dipendente Integris Srl.
Consulenza informatica in TelecomItalia/ Poste Italiane
collaudo/sviluppo
Telecomitalia: collaudo configurazioni operatori per gestione interconnessione e roaming; test applicativi su piattaforma Bea Weblogic
Poste: sviluppo su Axure RP Pro 6.5 di nuovi layout per il sistema applicativo
Postale SDP System Delivery Platform
Da settembre 2015 a Maggio 2016
Dipendente Integris Srl.
Consulenza informatica in TelecomItalia
collaudo
collaudo configurazioni nuovi operatori per gestione interconnessione e roaming.
Da dicembre 2014 ad agosto 2015
• datore di lavoro Dipendente Sesa S.p.a.
• Tipo di azienda o settore Consulenza informatica in Poste Italiane
• Tipo di impiego consulenza Hw ed Sfw
• Principali mansioni e assistenza hw e swf a sedi postali da remoto
responsabilità
Da Giugno 2014 ad Luglio 2014
• datore di lavoro Dipendente Sesa S.p.a.
• Tipo di azienda o settore Consulenza informatica in BNL
• Tipo di impiego esperto di prodotto
• Principali mansioni e collaudo procedure paring tra pos mobile e telefono cellulare
Responsabilità
Da Settembre 2013 a marzo 2014
• datore di lavoro Dipendente Aletea S.p.a.
• Tipo di azienda o settore Consulenza informatica in Telecom
• Tipo di impiego Esercizio
Gestione dell’applicativo di Imp ( infomobility platform ), controllo corretto funzionamento delle carte installate su mezzi ATAC che via gprs si attestano
sulla piattaforma per essere monitorate.
Utilizzo di tools Arcgis/Arcview per caricare mappe dealer tim su piattaforma sviluppata da Esri Italia.
Da Luglio 2010 ad Agosto 2013
Dipendente prima di Tieto Italy S.p.a. poi di Aletea S.p.a.
Consulenza informatica presso Telecom.
Supporto all’esercizio in ambito Prepagato ( Service Assurance ).
Monitoraggio del sistema di billing e della corretta funzionalità degli applicativi installati allo scopo di gestire offerte, credito e vita delle carte prepagate TIM. Sviluppo di shell script / query sql (SQL*Plus: Release 10.2.0.4.0) su macchine HP-UX ia64 B.11.23 per l’estrazione e la verifica delle offerte abbinate alle sim al fine di monitorarne l’andamento.
Utilizzo dell’applicativo Business Objects 6.5.1 per monitorare l’andamento di indicatori aziendali in ottica di Service Assurance e Revenue Assurance.
Da Dicembre 2000 a Luglio 2010
Gruppo Comnet s.r.l. poi TietoEnatort S.p.A.
Consulenza informatica presso Tim/Telecom.
Specialista di prodotto in ambito Interconnessione/Telecomunicazioni
Gestione outsourcing del prodotto S.C.T.R. lato GA (installato prima su
Sun Solaris 7 poi su macchine HP) sviluppato da Telesoft
Attività di analisi e di configurazione del sistema di fatturazione TIM per interconnessione tra gestori esteri ed italiani. Gestione di flussi dati relativi a traffico telefonico di interconnessione per la fatturazione e la distribuzione verso cruscotti aziendali. Supporto per utilizzo dei software per gruppi del Collaudo, per diagnosi e risoluzione delle anomalie in esercizio.
Key-people del gruppo d’esercizio.
Da Marzo a Dicembre 2000
C.P.Informatica S.r.l.
Consulenza informatica settore bancario
Gestione outsourcing
Assistenza a un prodotto Datamat, presso San Paolo IMI, per gestione movimenti bancari in ambiente UNIX ( AIX 4.2 ,Sun Solaris ) , Oracle 7.3 , Nt 4 Server, Developer Server. Modifiche a file di configurazione utenti NT, e a pagine WEB.
Installazione di Developer 2000 Client e configurazione dei servizi di connessione a DB remoti con utilizzo di Sql-Net.
Da Novembre 1999 a Febbraio 2000
C.P.Informatica S.r.l.
Consulenza informatica.
Gestione applicativo.
Supporto applicativo al sito Repubblica.it e Kataweb.it su S.O. AIX 4.3 su macchine RISC/6000 IBM e Server Sun Solaris per gestione posta elettronica. Utilizzo di procedure batch attivate anche tramite cron del S.O, Creazione di procedure per Backup e Restore di dati presenti nel file system, automatizzati per essere eseguiti tramite crontab.
Da Giugno 1997 a novembre 1999
C.P.Informatica S.r.l.
Consulenza informatica presso INPS.
Analista programmatore.
Realizzazione di un prototipo per la conversione delle procedure contabili di un ente pubblico ( INPS ), da ambiente UNIX COBOL ISAM a UNIX ORACLE 7.1 con utilizzo di SQL PLUS 3.1 PL SQL e tools FORMS 3.0, su sistemi LSX 5000 OLIVETTI.
Sviluppo di procedure per la creazione di tabelle ed utilizzo di sqlforms per
la gestione delle stesse.
Utilizzo PL/SQL per la conversione di procedure COBOL in equivalenti trigger di FORMS per il controllo dati.
Creazione di procedure di monitoraggio SOFTWARE e HARDWARE installati sugli LSX OLIVETTI 5000 e 5040 con l’utilizzo dei tools SQL*LOADER ver 7.1.3.2.0.
Sviluppo di un’applicazione con l’utilizzo della korn Shell per la gestione di archivi tra sedi INPS,in particolare FTP tra sedi.
Sviluppo di script per monitorare le attività degli utenti e del S.O.
In particolare con monitoraggio dell’utilizzo della CPU del Disco ed accessi
al DB,dell’attivita’ di paging del Sistema Operativo.
Installazione e configurazione sistemi Windows NT come primary domain
controller; configurazione di rete e gestione domini ed account utente, in
ambienti Windows NT.
Istruzione e formazione
• Ottobre 2000
• Maggio 1997
Corso Sun Solaris 7 System Administrator parte 1
Stage di ORACLE 7.1, FORMS 3.0, FORMS 4.5, PL/SQL e tools in ambiente UNIX e WINDOWS, SQL PLUS
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Diploma di Maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Statale "Isacco Newton" di Roma
• Principali abilità professionali
UNIX, DB Oracle,Tibco; consulente da 18 anni in ambiente Telecomunicazioni presso Tim e Telecom Italia.
Madrelingua
Italiano
Altre lingue
Inglese
• apacità di lettura
Buono
• Capacità di scrittura
Buono
• Capacità di espressione orale
Buono
Capacità e competenze tecniche
1. LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE
perl,shell script, cobol, pro-cobol,html,pl-sql,sql
2. SISTEMI OPERATIVI
UNIX, windows
3. DATABASE
ORACLE,ACCESS
NETWORKING
Tcp ip
29/11/2018 C. F. 50 Sistemista Junior Tibco Bw6 Sistemista / Tecnico informatico Roma -
Ott. 2013 – presente Ernst&Young Financial-Business Advisors S.p.A., Roma
Senior Consultant in Advisory Services – ambitoFinance
- Program managementper i progetti strategici di Bancopostaprevisti dal Piano Industriale(Ott 2016, in corso):
o raccolta, valutazione e prioritizzazione dei fabbisogni di sviluppo tecnologico,monitoraggio dello stato di avanzamento delle iniziative e dei connessi investimenti di natura tecnologica mediante incontri di SAL periodici;
o misurazione delle performancesul piano delle iniziative di change management mediante il monitoraggio dei KPI, l’analisi degli scostamenti e proponendo azioni correttivea sostegno degli obiettivi strategici incollaborazione con il Top management;
o pianificazione integrata dei cantieri progettuali, gestione del procurement e monitoraggio del consumo di budget in coordinamento con la funzione Controllo di gestioneper la redazione di report e dashboard direzionali.
- Project managementper le iniziative progettuali di adeguamento dei prodotti e dei servizi bancari e finanziari di Bancoposta alle normative di Banca d’Italia(Ott 2016, in corso):
o analisi e gestione degli interventi di adeguamento normativo e di conformità, in coerenza con i piani annuali delle funzioni Compliance ed Antiriciclaggio;
o PMO, predisposizione della documentazione e guida dei SAL settimanali per valutare lo stato di avanzamento complessivo dei cantieri;
o definizione dei requisiti utente,disegno dei processiAS-IS e TO-BE,analisi di fattibilità,verifiche degli impatti sull’operatività, attività di test e collaudo e presidio del corpo procedurale di riferimento;
o definizione masterplan di progetto, gestione e coordinamento delle attività al fine di garantire il rispetto delle tempistiche, dei livelli di servizio e di qualità stabiliti, monitoraggio e presidio realizzazione interventi ed attività di spesa budget.
- Re-ingegnerizzazione del modello di back officeGovernanceOperationaldella divisione BancoPosta di Poste Italiane(Mag - Set 2017):
o assessment del modello AS-IS di funzionamento area Operations, analisi e individuazione della best practice di mercato con la riconduzione dei processi interni BancoPostaai modelli delle maggiori realtà bancarie;
o gap analysisa livello di processi, organizzazione ed approccio tecnologicoe disegno modello TO-BEdelle procedure in otticalean e dei servizi in otticacustomer-centric.
- Analisi e gestione del progetti strategici IT sviluppati mediante la piattaforma digital di Poste Italiane(Mag 2014 – Set 2016):
o analisi dei requisiti IT e mappatura dei processi logistici e operativi, qualityanalysis dei documenti di progetto, PMO, gestione delle pianificazioni,modellazione sui sistemi informativi.
- PMO per la struttura di Gestione della Domanda di Servizi IT nell’ambito del comparto LogisticaPostale(Ott 2013 – Apr 2014):
o analisi requisiti utente, monitoraggio avanzamento dei principali progetti in ambitoe predisposizione report direzionali.
Feb. 2013 – Ago. 2013 Fraunhofer – Institute for production systems and design technology (IPK) - Berlino
Tirocinio formativo (Erasmus Placement)
- Contributo all'articolo 'SustainabilityAssessment of Manufacturing using Business ProcessModeling: a case study', presentato all’11esima conferenza mondiale sulla produzione sostenibile (GCSM, Berlino 09/2013).- Modellazione e simulazione di processi aziendali usando i softwareMO2GO e iThink.
Mar.2010 – Ott. 2010 Molini Tandoi - Corato
Tirocinio formativo
- Analisi e monitoraggio del servizio al cliente attraverso indici di performance(Key PerformanceIndicators).
Formazione e Istruzione
Mar. 2015 – Luglio 2017 EY Business School, Roma
Master in Business Advisoryaccreditato ASFOR
Hard e soft skills in ambito Advisory e Performance Improvement.
Luglio 2016 SCRUMStudy
Certificazione Scrum Master (CSM)
Conseguimento della certificazione abilitante per il ruolo di Scrum Master, ovvero di facilitatore con il compito di garantire allo Scrum Team un ambiente che contribuisca al buon esito del progetto. Lo Scrum Master guida, facilita e insegna le pratiche di Scrum a tutti coloro che partecipano al progetto, risolve gli impedimenti del team e infine si preoccupa di far seguire i processi di Scrum.
Nov. 2010 – Ott. 2013Politecnico di Bari
Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale conseguita con votazione 110/110.
Tesi sperimentale in Gestione Industriale della Qualità: “Valutazione della sostenibilità attraverso Business ProcessModels su piattaforma IThink”.
Feb. 2013 – Ago. 2013 Fraunhofer – Institute for production systems and design technology (IPK) - Berlino
Vincitrice della borsa di studio Progetto Erasmus Placement.
Set. 2007 – Nov. 2010 Politecnico di Bari
Laurea in Ingegneria Gestionale conseguita con votazione 109/110.
Tesi in Gestione dei processi logistico-produttivi: “Analisi del servizio al cliente attraverso indici di performance: l’esperienza Tandoi”.
Lingue e Competenze Informatiche
Inglese Avanzato – livello B2 del QCE
Spagnolo Discreto – livello A2 del QCE
TedescoElementare – livello A1 del QCE
ITSkills Padronanza del sistema operativo Windows, ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
(Powerpoint, Word, Excel, Project). Buona conoscenza di software per l’ingegneria (AutoCAD, CNC Simulator, Rhinoceros, FeatureCAM, MO2GO e iThink).
28/11/2018 M. L. 36 Project / Program Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma Milano Bari -
06/03/2017–31/07/2017 Ingegnere Tecnico delle Energie Rinnovabili MM Consulenza s.r.l., Benevento (Italia) Gestione degli adempimenti con l'Agenzia delle Dogane, il GSE ed il Gestore di Rete per conto dei produttori di energia da fonti rinnovabili Attestazione e certificazione dei contatori controllati da un tecnico specializzato Gestione delle risorse umane e coordinamento delle attività da svolgere rispetto agli obiettivi aziendali prefissati
15/10/2015–16/03/2016 Capo Area Lidl Italia s.r.l., Campania (Italia) Gestione commerciale, amministrativa e delle risorse umane di 4 filiali appartenenti alla rete di vendita regionale
01/04/2009–04/10/2015 Internal Auditor / Capo Settore Vendite Bricocenter Italia s.r.l., Milano/Avellino (Italia)
*: Internal Auditor – Verifica e Controllo nell’applicazione delle procedure all'interno dei punti vendita presenti su tutto il territorio italiano attraverso il Referenziale di Controllo Interno
*: Capo Settore Vendite – Gestione dei reparti del negozio nella loro complessità, sia per l'applicazione delle strategie commerciali che per il coordinamento delle risorse umane
03/07/2007–28/03/2009 Approvvigionatore CE. DI. Carrefour Italia S.p.A., Milano (Italia) Gestione degli ordini di approvvigionamento per i Depositi Carrefour, Gs e Diperdì del Nord Italia (Cameri, Rivalta e Casella) Gestione dei rapporti con i fornitori per l’evasione degli ordini e per i ritardi di consegna Gestione delle rotture di stock ed ottimizzazione dei flussi logistici per contenere i giorni di copertura
22/01/2007–21/06/2007 Gestione Logistica Commerciale L'Oreal Italia S.p.A., Milano (Italia) Gestione Logistica della Campagna Solari Ambre Solaire 2007 dalla produzione dei solari, alla sistemazione negli espositori, all'evasione degli ordini dei clienti
21/03/2006–29/09/2006 Ingegnere delle Fonti Idriche Alto Calore Servizi S.p.A., Avellino (Italia) Studio di fattibilità finalizzato all'implementazione del Sistema Informativo Territoriale SIT per la stesura dell'elaborato tesi
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 16/11/2017–21/06/2018 Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi e Turismo Regione Campania, Napoli (Italia) Abilitazione all’esercizio dell’attività di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi e Turismo 28/04/2016–12/05/2016 Auditor per la sicurezza sui luoghi di lavoro Corso di Lead Auditor Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro ISO/IEC 17021:2015 e OHSAS 18001:2007, Avellino (Italia) Corso finalizzato all'acquisizione delle competenze necessarie per effettuare audit per conto degli enti di certificazione atti a rilasciare la certificazione di sicurezza rispetto alle normative vigenti 10/09/2000–30/10/2006 Ingegnere Gestionale 110/110 e lode Università degli Studi di Napoli "Federico II", Napoli (Italia) ▪ Matematica, Fisica, Geometria, Informatica ▪ Scienza delle Costruzioni, Meccanica Razionale, Tecnologia Meccanica ▪ Elettrotecnica, Fisica Tecnica, Impianti dell'industria di Processo ▪ Ricerca Operativa, Impianti Industriali, Gestione della Produzione Industriale Dal 09/06/2010 iscritta alla sez. A dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Avellino settore civile, industriale e dell'informazione con matricola *–15/07/2000 Liceo Classico 100/100 Liceo Ginnasio "Dionisio Pascucci", Pietradefusi (Italia) Greco, Latino, Italiano, Matematica, Fisica,Inglese
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Lingue straniere inglese B1
Competenze professionali Pacchetto Office (Word, Power Point, Excel…) SAP moduli di Logistica (gestione stock, movimentazione materiali, acquisti, gestione portafoglio di ordini, allocazione...) Matlab Solid Edge (progettazione CAD) Sc4 sistema per la gestione depositi (Oracle) AWR sistema di emissione ordini per l'approvvigionamento (E3 Trim) Generix, sistema di gestione integrata per i negozi (Oracle)
28/11/2018 C. C. 43 Ingegnere Gestionale Engineering Avellino -
May 2015 Occupation or position held EU Project Manager Main activities and responsibilities Management and support to Coordinator of EU projects for the following tasks: Consortium Agreements preparation and partner management, deliverables preparation supporting the Coordinator (Project Management Plans). Organization phone calls and consortia meetings, monitoring research activities and financial progresses on timely basis, preparation EU Official reporting and management of continuous reporting through Participant Portal. Contribution in preparation of Grant Agreement Amendments. Participation in projects’ meetings. Dissemination and communication: deliverables, contents management and web sites update, social channels management. Projects: Bonvoyage (GA 635867 RIA) Superfluidity (GA 671566 RIA) Work Package Leader: SymbIoTe project (GA 688156 RIA) WP leader for Open Calls management – Cascade Funding. Proposal preparation under H2020 programme: contribution in preparation of WPs description: Project coordination, Dissemination & Communications, Exploitation Plan. Cooperation and participation in EU Working Groups: representative as Symbiote Open Calls manager in IoT-EPI within the Innovation Task Force. Name and address of employer CNIT – Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni, UdR Tor Vergata – Dipartimento di Ingegneria Elettronica, Via del politecnico 1 – 00133 Roma Type of business or sector University, Research
Dates March 2014 – September 2014 Occupation or position held External Evaluator Erasmus Mundus Action 3 - Project TUBEMATES Main activities and responsibilities External Evaluator of the project TUBEMATES (Boost Erasmus Mundus, europeAn higher educaTion and Employability through video Sharing community): management evaluation , Decision making and cooperative processes, Output and Results quality. http://www.tubemates-project.eu/index.php/en Name and address of employer ISIS – Karl Franzens Universitaet Merangasse 18 – 8010 Graz (Austria) Type of business or sector University
September 2012 – December 2014 Occupation or position held Senior Consultant – Administrative realization and Institutional Relation Main activities and responsibilities Responsible for the Realization and Institutional Relations Kublai Pilot Project – Collaborative Platform for the Development of Creative Projects. Support to initiation, definition and development of innovative and creative business ideas and territorial development projects both for private and public organizations. Accompanying actions and support to Company establishment, start-up and take-off of development measures. www.progettokublai.net Tasks supporting the project realization: - Administration: editing and review of administrative documentation in compliance with ministerial and departmental procedures. Editing tender and reports on project status, budget controlling and expenses progresses. Drafting and finalization of Letter of Intent and external collaboration agreements with Public Administrations, Private Organizations and Universities - Communication: editing of contents, institutional relations with external organizations. Definition of requirements for new collaborative platform of the project (wordpress), coordination of the test phase and debugging, compliance with terms of contracts (both merchandising supplies and IT platform development. Organization and compliance for Events. - Coaching: on line and off line coaching in projects under development and discussion on the online platform, help desk for supporting the projects’ planning, business plan evaluation and accompanying toward funding organizations. - Name and address of employer Public Investment Evaluation Unit – Development and Economic Cohesion Department - Ministry of Economic Development - Rome Type of business or sector Public Administration
Dates March 2011 – August 2012 Occupation or position held Project Manager Main activities and responsibilities Planning of Project proposals in the frame of International Cooperation European Policy – ALFA III (EuropeAid). Initiation and Proposal preparation under FP7- Euratom Programme; EuropeAId Alfa III (Latin America) and Western Balkans; ENPI CBC MED Strategic Project, Progress Programme. Main duties were feasibility studies, editing of the proposal and consortium settlement, project management of funded projects and financial check. Administrative and financial compliance for the funding management. Editing and finalization of Consortium Agreements, Letter of intent and Memorandum of Understanding. Name and address of employer Università degli Studi “Guglielmo Marconi” - 44 Via Plinio, Rome Type of business or sector Higher Education, University, Research
Dates February 2006 - February 2011 Occupation or position held Senior Grant Consultant – Project Manager R&D Main activities and responsibilities Project management and consultancy services for the initiation and submission of project proposals and support to public /private coordinators in complying with the administrative accomplishments in the negotiation with the EU Commission’s services. Support to consortia’s coordinators for the accomplishment of intermediate reports and administrative programmes’ requirements: FP6th , FP7th (Collaborative R&D projects, Marie Curie actions, Research for SMEs), Territorial Cooperation, Eurotrans Bio, Eurostars, Life+, JU Artemis and Eniac, Safer Internet Plus, Progress, Culture 2007. Consultancy on public grants and loans provided by EU research and innovation programmes, development programmes. Advisory activity on access to public funding by enterprises (specifically SMEs) and Public Administrations. Monitoring of funding at European, national and local levels and content manager of the Italian grants web site: www.ricercaeinnovazione.it. Drafting of funding applications and implementation activities. Setting up of project consortia at national and international level. Editing and finalization of Consortium Agreements, Letter of intent and Non-Disclosure Agreements. Activities and financial reporting preparation and participation in EU Review Meetings. Direct involvement on projects in which the company was partner or coordinator with the following tasks: monitoring similar and complementary projects/organisations, editing of deliverables, dissemination of results, such as: @Health: EU-LAM community to foster international cooperation on eHealth applications and technologies Tech It Easy: IT Tool to support SMEs in systematic innovation, based on consolidated methodology and innovation knowledge domain structured trough specific ontologieswww.tech-it-easy-project.eu Orecca: Off-shore Renewable Energy Conversion platforms – Coordination Action www.orecca.eu Mobip - Mobile Services Innovation Platform http://www.europe-innova.eu/mobip Secure Force - Fostering the participation of SMEs in the European security research programme Assets - Advanced Service Search and Enhancing Technological Solutions for the European Digital Library http://www.assets4europeana.eu Proposal Submission, project management and reporting of National and Regional funding schemesbased projects. Name and address of employer CIAOTECH S.r.l (Group PNO B.V.) www.pnoconsultans.com Via Palestrina, 25 – 00189 Roma Type of business or sector Business consultancy
Dates March – May 2006 Occupation or position held Consultant Main activities and responsibilities Organizational support to management and implementation of SMEs innovation processes. Drafting of Quality Control Regulation for the implementation of Territorial Quality Brand Name and address of employer PaLMer – Parco Scientifico e Tecnologico del Lazio Meridionale Via Carrara 12/A - 04100 Latina Italy Type of business or sector Local development organization, Technology transfer
Dates From July 2005 – December 2007 Occupation or position held Project Manager Main activities and responsibilities Management of the project “MAC-Oils: Mapping and Comparing Oils” in the frame of VI FP – SSA Fifth Priority “Food Quality and Safety”. Involvement in the implementation of the following work packages and tasks: Involvement of SMEs, Web site realization, Activity and Management reports, Administrative and Financial management. www.mac-oils.eu Name and address of employer National Council of Research - Institute of Food Science, via Roma, 52 a/c - 83100, Avellino Italy Type of business or sector Research
Dates July 2004 – June 2005 Occupation or position held Researcher Main activities and responsibilities Monitoring of innovation demand of ICT sector through surveys and analysis of educational, policy, financial and technology needs of regional SMEs. Evaluation and Feasibility analysis on emerging R&D project ideas. Technology transfer. Name and address of employer Regional Centre of Competence on ICT c/o RCOST – University of Sannio, Viale Traiano, 82100 Benevento – Italy Type of business or sector Higher Education, University, Research
Dates October – December 2003 Occupation or position held Employee Main activities and responsibilities Monitoring of innovation demand of agro industry through the realization of technology audit with SMEs operating in the regional food-production value chain ; monitoring of innovation offer through the realization of audit and interview with Research centres aiming at identifying expertise, research interest and trends and availability of high-tech equipment; technological transfer. Name and address of employer Regional Centre of Competence on Agro industry c/o University of Salerno, via Ponte don Melillo Fisciano (SA) – Italy Type of business or sector Agro industry Research
Dates March 2003 - July 2003 Occupation or position held Internship Main activities and responsibilities Feasibility study and planning of innovation projects in the field of olive oil production in the territory of Irpinia (Province of Avellino - Italy); Planning of a Research Centers’ equipment and competences Data Base for the implementation of Regional Competence Centers’ actions Name and address of employer Scientific and Technological Park of Salerno and Internal Areas of Campania Region S.c.p.a, via Porta Catena, 52 - 84100, Salerno Italy Type of business or sector Local development, technology transfer for SMEs.
Dates April 2002 – July 2002 Occupation or position held Internship Main activities and responsibilities Monitoring of grants on Agricultural Structural Fund and flow of expenses analysis. Realization of reports and analysis to support the provincial managing authority. Monitoring of Structural funds applications and supporting activities to projects implementation carried out by private and public organizations. Name and address of employer Office of Regional Operating Programme - Province of Avellino, Piazza Libertà, 1- 83100, Avellino – Italy Type of business or sector Public Administration
Education and training Dates July 2004 – June 2005 Title of qualification awarded Expert in Information and Communication Technology Principal subjects/occupational skills covered Knowledge of ICT business and regional context. Study on Regional IT research centres and aerospace centres of excellence. Regional Funds and main application rules for innovative enterprises creation and research-based IT products/services. Name and type of organisation providing education and training Regional Centre of Competence on ICT c/o RCOST – University of Sannio, Viale Traiano, 82100 Benevento – Italy Level in national or international classification Specialisation Course Dates September 2002 - July 2003 Title of qualification awarded Expert in Innovation Diffusion and Technology Transfer Principal subjects/occupational skills covered Research funding schemes, English language, Office automation, European Funding Programmes, Technology transfer, International research. Intellectual and Property Rights. Research activity on Local Development Agencies and Scientific Parks: Steinbeis Stiftung (Stuttgart - Germany); Vasterås Technology Park (Vasterås - Sweden); The Royal Swedish Academy of Engineering Science (Stokholm - Sweden); Hermia Tampere Centre (Tampere - Finland); Elettra – Sincrotrone Light Laboratory Trieste. Name and type of organisation providing education and training Area Science Park - Scientific and Technological Park of Trieste – Italy Level in national or international classification Master course second level Dates April 2001 – October 2001 Title of qualification awarded Expert in Public Administration Management Principal subjects/occupational skills covered European Structural funds, Political Science, Administration Science, Office automation, English Language, Accountancy. Name and type of organisation providing education and training University of Salerno, Italy Level in national or international classification Specialisation Course Dates September 1994 – January 2001 Title of qualification awarded Master Degree in Political Sciences Principal subjects/occupational skills covered Graduation Research Thesis: Assisted reproductive technology - Juridical and ethical problems Name and type of organisation providing education and training University of Salerno, Italy
Personal skills and competences Mother tongue Italian Other languages Computer skills and competences Excellent Computer Proficiency, in: Editing - Microsoft Word, Microsoft PowerPoint, AdobeAcrobat (Writer/Reader); Databases: MicrosoftAccess, MicrosoftExcel; PhotoEditing: AdobePhotoShop, Macromedia Freehand; Planning: MS Project; PC Operation Systems: Windows 2000, Windows XP, Vista; Networking: OutlookExpress, MicrosoftOutlook, MicrosoftExchange. Excellent skills in internet.
28/11/2018 M. B. 50 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (4)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (9)
- Informatica / IT (479)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (40)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)