Totale Curriculum trovati: 29998 Accesso Full ai CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
Da Gen 2017 a Feb 2018 • Nome del datore di lavoro Ones Comm • Tipo di azienda o settore Consulenza e vendita servizi BtoB • Tipo di impiego Call Center Manager e Responsabile Commerciale • Principali mansioni e responsabilità Creazione, gestione tecnica, amministrativa e commerciale di Call Center inbound e outbound e gestione di agenti sul territorio.
Da Gen 2016 a Dic 2016 • Nome del datore di lavoro Flb Group • Tipo di azienda o settore Call Center inbound e outbound • Tipo di impiego Project Manager Call Center • Principali mansioni e responsabilità Creazione, gestione tecnica, amministrativa e commerciale di Call Center inbound e outbound
Da Gen 2012 a Dic 2015 • Nome del datore di lavoro Pacontact • Tipo di azienda o settore Call Center inbound e outbound • Tipo di impiego Manager Customer Service • Principali mansioni e responsabilità Creazione, gestione tecnica, amministrativa e commerciale di Call Center inbound e outbound ESPERIENZA PROFESSIONALE • Date (da – a) Da Gen 2009 a Dic 2011 • Nome del datore di lavoro H3g Italia • Tipo di azienda o settore Gestore telefonia mobile nazionale • Tipo di impiego Agente diretto H3g Business • Principali mansioni e responsabilità Vendita di prodotti di telefonia mobile business
Da Set 2009 a Dic 2011 • Nome del datore di lavoro Office Depot Italia • Tipo di azienda o settore Distribuzione e vendita, di forniture per ufficio alle piccole, medie e grandi aziende. • Tipo di impiego Capo area • Principali mansioni e responsabilità Vendita di prodotti per ufficio, coordinamento e gestione di un gruppo di agenti, valutazione e inserimento di nuove risorse.
Da Ago 2003 a Dic 2008 • Nome del datore di lavoro Almaviva Contact S.p.A. • Tipo di azienda o settore Call Center in outsourcing • Tipo di impiego Call Center Manager • Principali mansioni e responsabilità Coordinatore di 8 Team Leader e di 200 postazioni Gestione multi skill di vari servizi Erogazione di formazione
Da Feb 2001 a Ago 2003 • Nome del datore di lavoro Almaviva Contact • Tipo di azienda o settore Call Center in outsourcing • Tipo di impiego Team Leader / Supervisor • Principali mansioni e responsabilità Gestione team di consulenti telefonici
STRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) Anno scolastico 1992/1993 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico per Geometri Papa GB Montini • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Topografia, disegno tecnico, diritto pubblico e privato • Qualifica conseguita Diploma di Geometra • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) 60/60
PRIMA LINGUA Italiano Inglese • Capacità di lettura Scolastico • Capacità di scrittura Scolastico • Capacità di espressione orale Scolastico
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE CON COMPUTER, ATTREZZATURE SPECIFICHE, MACCHINARI, ECC. Eccellente conoscenza dei sistemi operativi Microsoft, Linux ed Apple Ottima conoscenza di programmi CAD 2/3D Eccellente conoscenza della gestione di reti LAN con cavo o WI-FI, configurazione di ogni tipo di router, assemblaggio di PC. Eccellente conoscenza di tutti i sistemi VOIP e configurazione di telefoni ip Cisco e di tutti gli apparati in commercio, valutazione della banda minima garantita ADSL in funzione delle linee VOIP da installare e individuazione dei codec audio che piu si adattano. Ottima conoscenza dei centralini software 3CX e configurazione di softphone per l’uso diretto da pc, interfacciandosi con il centralino. Eccellente conoscenza della suite office Eccellente conoscenza di gestionali CRM Buona conoscenza dei sistemi ACD per il controllo dei tempi e degli operatori e di tutti i sistemi in uso nella gestione di call center inbound e outbound
17/09/2018 S. D. 52 Responsabile Commerciale Commerciale IT / HR risorse Umane Bergamo -
Nad - Nuova accademia del design (Ve) Master in motion design 3d cgi animation 2017 - 2018
idp - istituto design palladio (Ve) Laurea triennale in Graphic Design 2012 - 2015
liceo artistico mario mafai (Rm) Diploma liceale 2007 - 2012
EDUCAZIONE 2015 - Presente studio b4 Graphic Design 2015 blowout Graphic Design 2015 Jeunesse Global Graphic Design 2015 ottica marchesi milano Graphic Design 2015 dott.essa e.**** medico veterinario Graphic Design 2016 n. gramaglia logopedista e neuro psicometricista Graphic Design 2016 frog and roll Graphic Design 2016 eat up Graphic Design 2016 osteria pistoia Graphic Design 2016 madiba Graphic Design 2016 studio c.r.e.a Graphic Design 2016 editorial zadkiel Graphic Design Ambulatio veterinatio dr. r. **** Graphic Design 207 studio tassi Graphic Design 2017 il salottino gourmet di osteria pistoia Graphic Design 2017 medaxin seo web agency Graphic Design 2017-2018 editorial zadkiel voice book onlus Graphic Design 2018 granato Graphic Design 2018
SKILLS ADOBE ILLUSTRATOR ADOBE PHOTOSHOP ADOBE INDSIGN ADOBE PREMIERE ADOBE AFTER EFFECTS ADOBE BRIDGE ADOBE AUDITION ADOBE ACROBAT AUTODESK MAYA FINAL CUT STOP MOTION MANGA STUDIO DIGITAL ART FOTOGRAFIA PITTURA MARKETING SOCIAL MEDIA SCRITTURA CREATIVA CALLIGRAFIA LETTERING PACKAGING COMUNICAZIONE VERBALE
LINGUE ITALIANO inglese
CERTIFICAZIONI COMPETENZASULLA FORMAZIONE DIGITALE DA GOOGLE- 2016 CREATIVE CLOUD MASTER WEEK - 2016 GORSO PER ADDETTI AZIENDALI ALLE EMERGENZE ANTINCENDIO IN ATTIVITA' A RISCHIO DI INCENDIO BASSO - 2015 LA SALUTE E LA SICUREZZA NEL LAVORO, I RISCHI SPECIFICI DEI LAVORATORI A RISCHIO MEDIO - 2015 LA SALUTE E LA SICUREZZA NEL LAVORO, IL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE - 2015 corso scrittura con luca manzi scrivere e' una fatica, ma qualcuno deve pur farlo
17/09/2018 F. C. 31 Graphic Designer Web Designer/Social/Marketing Milano -
04/2018 – 06/2018
Occupation or position held
UX/UI Designer for Pet Sitter App
Main activities and responsibilities
I have worked on this project from the early stage of the design process going through the user research with interviews to the prototype and the usability testing. During the usability testing, I worked as a moderator to make sure the tester thinks loud out and accomplishes the task required. On this project, I also went through the visual design of the App with Sketch App providing clear and friendly interfaces according to the user centred design.
Type of business or sector
Pet Services
06/2017 – 04/2018
Occupation or position held
UX Designer / Web Designer
Main activities and responsibilities
I redesigned the company website with Wordpress CMS. Using the theme provided by the company I made the required adjustments to the HTML and CSS code. I also provided new design models and illustrations to create an innovative cross-platform solution.
Name and address of employer
Urban Gate Ltd – 140 Mile End Road, E1 4GL
Type of business or sector
Estate Agency
11/2014 – 06/2017
Occupation or position held
Web Designer
Main activities and responsibilities
Name and address of employer
Complete UI/UX design and branding of somethingaboutitaly.com - creating usability case studies, wireframes, prototypes and the fully functional website.
Something about Italy Ltd
Type of business or sector
Travel
Education and training Dates 04/2018 Title of qualification awarded UX/UI Designer Principal subjects/occupational skills covered • User-centred design • Research methods (Interviews, Site visits, Focus groups) • User journey and persona’s profile • Card sorting and Interface navigation • Sketching and prototyping • Marvel, Sketch • Interface usability evaluation Name and type of organisation providing education and training BCS - Chartered Institute for IT at Academy Class London Dates 11/2014 Title of qualification awarded Web Designer Principal subjects/occupational skills covered • (X)HTML 5 • CSS 2.0 and 3.0 • How to create a Web Site • Web Marketing e SEO Name and type of organisation providing education and training We train Italy – Rome (Italy) Dates 2005/2008 Title of qualification awarded Bachelor of Science in English and Russian Languages Principal subjects/occupational skills covered Translation principles and skills acquired. Developed and explained professional approaches for teaching languages. Studying of linguistic and cultural mediation, integration of migrants from Eastern Europe. Good knowledge of English and Russian Literature. Name and type of organisation providing education and training University “L’Orientale” of Naples
Personal skills and competencies Mother tongue Italian Other languages English EXCELLENT Russian EXCELLENT
17/09/2018 D. A. 38 Ux Designer Web Designer/Social/Marketing Milano -
03/01/2016–10/05/2016 Sviluppatore applicazioni Ibride 3g global system, Palermo (Italia) ▪Sviluppo applicazioni ibrida per e-commerce. ▪Framework: Ionic, Magento, Angularjs. ▪Sviluppo plugin Wordpress in PHP. Lo sviluppo dell'applicazione di tipo e-commerce sviluppata durante il tirocinio concerne: ▪Creazione home page ▪Creazione funzione di Registrazione e di Login per l'utente ▪Gestione dati temporanei in Local Storage ▪Creazione e gestione carrello Applicazione ▪Creazione Pagina prodotti divisi per categorie ▪Creazione pagina singolo prodotto ▪Creazione pagina riepilogo acquisti ▪Creazione funzione per il pagamento tramite paypal ▪Creazione e gestione del codice CSS
01/04/2017–01/10/2017 Sviluppatore PHP DgCal.srl, Palermo (Italia) Sviluppo plug-in di import/export automatico su Magento 2.X al gestionale con cui comunica l'ecommerce. Il plugin in questione comprende: Import : ▪ Acquisizione dati dal file CSV proveniente dal gestionale. ▪ Creazione del prodotto semplice. ▪ Creazione delle sue varianti. ▪ Creazione dei nuovi attributi relativi al prodotto. ▪ Backup. ▪ Invio risposta al gestionale. Export: ▪ Prelievo dei dati relativi agli ordini in Magento 2.x. ▪ Creazione del file CSV nel formato richiesto dal gestionale. ▪ Backup. ▪ Invio al gestionale. Creazione di n. 2 e-commerce a breve online.
01/10/2017–alla data attuale Sviluppatore Microsoft Visual Studio Lookout S.r.L. Sviluppo applicazione ambiente Microsoft, in dettaglio: ▪ Utilizzo di Visual studio 2008 ▪ Utilizzo di Sql Server Management Studio ▪ Utilizzo di Crystal report XI Visual studio: Sviluppo e ampliamento funzioni relative al gestionale dell'azienda, come gestione dati o import da file esterni. Sql Server management: Gestione database Creazione Stored Procedures Creazione Functions E' stata inoltre sviluppata un applicazione per dispositivi Android su richiesta di "Samo" Onlus. Essa utilizza funzioni di: ▪ Download, immissione, Controllo e Storage dei dati. ▪ QrCode. ▪ Geolocalizzazione.
03/04/2018–alla data attuale GFT Italia, Milano (Italia) Java Developer presso CheBanca: Sono attualmente assunto in G.F.T. Italia, società di consulenza informatica e lavoro come consulente presso la sede di CheBanca a Milano(MI). Linguaggio utilizzato: ▪ Java Tecnologie principali utilizzate: ▪ Spring ▪ Maven ▪ SQL ▪ Swagger (YAML) ▪ Postman ▪ Junit ▪ GIT ▪ Oracle Strumenti: ▪ Intellij ▪ Putty ▪ Jira ▪ Bamboo Il lavoro consiste nella creazione, gestione, migrazione e modifica delle API relative al backend che gestisce il sistema bancario. E' svolto in team attraverso creazione di Branch, merging ecc.
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Lingue straniere inglese B2
Competenze professionali Sistemi operativi: ▪Windows (tutte le versioni) ▪Linux (Ubuntu e principali distribuzioni) ▪MacOsx Linguaggi di programmazione: ▪C ▪C# ▪Java ▪Javascript ▪TypeScript ▪PHP ▪Dot.net Ambienti di sviluppo: ▪VisualStudio ▪DevC++ ▪Eclipse ▪Android Studio ▪IntelliJ Database: ▪Oracle ▪MySQL ▪MongoDB Framework: ▪Ionic ▪Bootstrap ▪Laravel ▪Angularjs ▪NodeJS ▪Apache Spark Strumenti Web: ▪HTML 5 ▪CSS3 ▪JQuery ▪ Javascript Servizi Web: ▪ SOAP ▪ REST CMS: ▪Wordpress ▪Magento ▪Prestashop ▪ Buona conoscenza degli Strumenti Microsoft Office.
17/09/2018 D. V. 31 .net Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Palermo -
Luglio 2017 ad oggi:Segretaria
Svolgo l’attività tipica di segreteria: attività di front-office, accoglienza clienti, gestione delle email e della posta cartacea, gestione telefonate e relativo smistamento, organizzazione di riunioni, appuntamenti, gestione agenda, organizzazione trasferte del personale, redazione lettere e documenti, archiviazione cartacea ed elettronica.
Agosto 2008: Hostess
Durante l’attività svolta ho migliorato le capacità relazionali. Lo spirito con il quale si è affrontato questo incarico è stato quello di condividere un’esperienza diversa insieme ad altri giovani coetanei.
Istruzione e formazione
Titolo della qualifica rilasciata
Principali tematiche/competenze
professionali acquisite
Organizzazione erogatrice
Anno Accademico2013/2014: LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA - VOTAZIONE 100/110
Ho seguito un percorso di studi unico quinquennale volto all'acquisizione di conoscenze del diritto nelle sue molteplici componenti, in particolare in ambito storico, sostanziale, processuale, europeo e internazionale.
Università degli Studi di Messina
Titolo della qualifica rilasciata
Anno Scolastico 2008/2009: Maturità scientifica
Principali tematiche/competenze professionali acquisite
Materie inerenti la maturità scientifica nonché inglese, latino, italiano, storia e filosofia.
Organizzazione erogatrice
Liceo Scientifico Statale "Archimede" di Messina
Altre attività formative
Anno 2017: European Informatics Passport
Ho conseguitola certificazione "Eipass 7 modules" che mi ha permesso di acquisire una conoscenza in ambito informatico.
Anno 2016: Cambridge PET
Livello B1 in lingua Inglese riconosciuto dalla Cambridge English Language Assessment a seguito del Preliminary Engish Test sostenuto in data 12/03/2016.
Anno 2014: Erasmus Plus
In continuo confronto con ragazzi provenienti da diverse nazionalità è stata un’esperienza utile e formativa di conoscenza di culture e percorsi di studio diversi, canalizzati tutti alla stesura di un progetto dedicato alla disoccupazione e all'imprenditoria giovanile.
Anno 2014: Rome Model United Nations Conference
Un'esperienza attraverso la quale ho preso parte alla simulazione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite e di altri organismi multilaterali in qualità di delegato confrontandosi con ragazzi provenienti da altri Paesi.
Capacità e competenze personali
Madrelingua
Italiano
Altra lingua
Lingua Inglese buono
Capacità e competenze relazionali
Le esperienze sin qui maturate mi hanno permesso di sviluppare buone capacità relazionali; capacità di dialettica ed attitudine al confronto. Sin dagli anni trascorsi a scuola non ho mai avuto difficoltà a relazionarmi con le persone, sia coetanee che più grandi. Ottime doti comunicative e relazionali.
Capacità e competenze organizzative
Sia durante il percorso di studi che durante le esperienze professionali maturate ho avuto modo di sviluppare una spiccata capacità organizzativa ed, in particolar modo, capacità di pianificazione e monitoraggio, oltre che attitudine al lavoro per obiettivi e conseguente orientamento al risultato. Buone capacità di multitasking e di problem solving.
Capacità e competenze tecniche
Competenze di tipiche della professione di segreteria genericae di segreteria politica.
Capacità e competenze informatiche
Aspirazioni lavorative
Ottimo utilizzo dei programmi del pacchetto office.
Aspiro all'indipendenza economica, ad un lavoro dinamico, stimolante, che
permetta di mettersi costantemente in gioco. Sono disposta a cambiare città, ad effettuare trasferte
e a valutare diverse tipologie contrattuali. Propensione e disponibilità a viaggiare.
17/09/2018 M. T. 34 Risorse Umane Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
29/08/2017 – 25/05/2018 Addetto gestione risorse umane Manager S.R.L, corso Turati 11/C, Torino (http://www.managersrl.com/) Ricerca, selezione e reclutamento di figure commerciali e di telemarketing per le aziende committenti tramite la scrittura di avvisi di ricerca nelle principali fonti di ricerca di lavoro (Monster, Infojobs, Indeed, LinkedIn...) Successivamente alla scrittura dei testi, portavo avanti azioni di contatto telefonico e di screening c.v presenti nel database aziendale. Nello specifico: • Iniziale phone interwiew per spiegare la posizione e prendere appuntamento • Colloquio conoscitivo e analisi delle competenze e della motivazione • Presentazione candidato all'azienda • Assunzione L'iter di selezione non si concludeva con l'assunzione, ma anche con il controllo del lavoratore, analizzando il raggiungimento o meno degli obiettivi. Altra responsabilità riguardava la gestione di alcune aule come formatore per un corso di “Addetto/a gestione delle risorse umane” Attività o settore Formazione e selezione del personale
*** Docente Formatore per Apprendistati Professionalizzanti Associazione Minea, Corso Svizzera 185 bis, Torino Essenzialmente Formazione, Corso S. Maurizio, 79, 10124 Torino TO Intervento formativo teso alla formazione trasversale di lavoratori in stage negli ambiti della comunicazione, della gestione dei gruppi di lavoro, delle criticità sociali e dei sistemi di qualità aziendali. Principali materie trattate: Tecniche di comunicazione, Gestione dei conflitti, Individuazione dei bisogni propri e altrui, Diritti e doveri del cittadino, Interculturalità e pari opportunità Organizzazione del lavoro nell'impresa, Legislazione del lavoro, Contrattazione collettiva Attività o settore Formazione e docenza professionale
01/02/2017 – 10/07/2017 Addetto alla gestione delle risorse umane / Commerciale HRM Randstad, Via Roberto Lepetit, 8/10, 20124 Milano MI Principali responsabilità che ero chiamato ad assumermi, erano: • Ricerca e contatto di nuove aziende alle quali presentare i prodotti HR della apl • Acquisizione di nuove aziende • Scrittura annunci da posizionare sul web • Screening curricula e motivation letters • Contatto telefonico con candidato e presa appuntamento • Organizzazione e gestione del colloquio L'iter di selezione si concludeva con l'assunzione del candidato ideale, tramite l'utilizzo del software Zucchetti. Successivamente all'assunzione, si supportava il lavoratore assunto nella sua progressione formativa, proponendo alle aziende partner corsi di formazione. La mia formazione on the job verteva quindi sui processi della selezione e sulle tecniche di ricerca e reclutamento, sulla gestione dei conflitti e dei rapporti con i sindacati e sulla creazione e gestione di percorsi formativi adatti allo sviluppo delle skills del lavoratori Attività o settore Docenza e Formazione
12/12/2015 – 23/05/2016 Tutor / Docente formatore Igs Students Lab, Viale degli ulivi 4, San Sabastiano del Vesuvio, Napoli Il mio ruolo come tutor e docente formatore per la Igs, consisteva nel recarmi nelle scuole superiori del circondario torinese a me assegnate per formare delle aule per l'alternanza Scuola – Lavoro. Una parte del lavoro consisteva nella gestione dell'aula e nella comprensione dei bisogni dei ragazzi, rispondendo alle loro richieste, aiutandoli a capire quale professione avrebbero potuto intraprendere. Altra parte del lavoro consisteva nell'insegnare tecniche di comunicazione, marketing e di ricerca del lavoro. Principali mansioni: Gestione dell'aula, Gestione della documentazione e dei registri Forma.Temp, scrittura curriculum vitae, supporto nella ricerca del lavoro, comprensione dei bisogni formativi. Altra responsabilità è stata quella di formare, con specifici corsi di formazione creati dal formatore, i nuovi tutor da inserire sul territorio gestendo la scelta delle scuole ragionando sulle difficoltà specifiche dei singoli e gestendo la loro disponibilità Attività o settore Docenza e Formazione
19/01/2015 – 08/08/2016 Social Media Manager e Addetto risorse umane F.A.I, Via Giolitti 19, Torino (https://www.fondoambiente.it) ▪ Stesura articoli per giornali e per il web,scrittura SEO e SEM, strategie per il posizionamento nella serp, utilizzo Wordpress, analisi e controllo delle pubblicazioni dei collaboratori Attività o settore Comunicazione e Social Media
ISTRUZIONE E FORMAZIONE * ore) Corso Addetto Gestione Risorse Umane Hangar 25, Corso Tazzoli 228/4, Torino ▪ L’obiettivo che il corso si pone è quello di formare una figura professionale che sappia valorizzare e sviluppare il capitale umano in modo funzionale con gli obiettivi strategici dell’azienda. Argomenti appresi: • Gli obiettivi della programmazione delle risorse umane. • La valutazione della organizzazione in cui si opera • Il sistema informativo • Definizione dei requisiti del candidato. • Gli strumenti del reclutamento. • Organizzare l’iter della selezione. • Valutazione dei curricula (cartacei, video, web). • La selezione individuale. • La selezione di gruppo. 10/2014 – 11/2016 Laurea Magistrale in antropologia ed etnologia Campus Einaudi, Lungo Dora Siena 100/A, Torino ▪ L'Antropologia culturale è concepita come lo studio dell'essere umano sotto il profilo delle sue diversità culturali e l'Etnologia come lo studio delle principali aree culturali e geografiche in cui esse si manifestano. Antropologia sociale, Antropologia visiva, Antropologia economica Cultura e potere, Stili di vita e spazi urbani, Cities and Globalisation Politiche del territorio e sostenibilità Storia dei Diritti dell'Uomo Esami a scelta inerenti a diritto del lavoro: Diritto del lavoro Il lavoro subordinato come fattispecie d'imputazione delle tutele collettive e individuali. Il lavoro autonomo e il lavoro parasubordinato, l'organizzazione del mercato del lavoro e la costituzione del rapporto di lavoro, i diversi contratti di lavoro subordinato (a termine, part-time, di apprendistato, di lavoro somministrato, ecc.). Parità e non discriminazione nei rapporti di lavoro: il lavoro delle donne, dei minori, degli immigrati. Il potere direttivo: profili generali. Disciplina delle mansioni e del trasferimento, l''orario di lavoro, potere di controllo e potere disciplinare . La tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La retribuzione: profili costituzionali. Nozioni e struttura. Gli automatismi salariali, la sospensione del rapporto di lavoro, trasformazione e crisi dell'impresa e gestione delle eccedenze di personale, la disciplina dei licenziamenti e la tutela dei diritti dei lavoratori Economia del lavoro Offerta di lavoro, domanda di lavoro, equilibrio del mercato del lavoro, la disoccupazione, regolamentazione del mercato del lavoro, istruzione e capitale umano ,gestione delle risorse umane e contratti di lavoro Relazioni industriali i sistemi di relazioni industriali e le caratteristiche delle organizzazioni di rappresentanza degli interessi; la struttura, i livelli e i contenuti della contrattazione, le questioni del conflitto, della contrattazione, dello scambio politico e della partecipazione, gli aspetti individuali delle transazioni di lavoro: contratto psicologico, motivazione e culture organizzative, la valutazione del lavoro e le politiche retributive, problemi del sistema italiano di relazioni industriali Sociologia politica I concetti fondamentali e i contributi classici della disciplina, la dimensione macro e i processi sociali che portano ai fenomeni di concentrazione del potere: la forma stato e le istituzioni sovranazionali. La politica, i processi di globalizzazione e la crescita delle disuguaglianze, l'evoluzione dei modelli di governo e le basi sociali ed economiche: il new public management e la transizione da government a governance Le forme collettive dell'agire politico: movimenti sociali, partiti, gruppi di interesse, la partecipazione politica oltre il modello della rappresentanza, la protesta e il conflitto 10/2011 – 11/2013 Laurea Triennale in comunicazione interculturale Campus Einaudi, Lungo Dora Siena 100/A, Torino ▪ La formazione alle professioni interculturali si articola da un lato in una solida preparazione di base nell'ambito delle scienze umane e sociali, con particolare attenzione all'acquisizione di competenze sociologiche e antropologiche, e dall'altro nell'acquisizione di competenze linguistiche tramite l'apprendimento di due lingue straniere europee ed extraeuropee e di una formazione teorica generale in ambito linguistico e comunicativo, sorretta da studi storici pertinenti. Introduzione all'Antropologia culturale, Antropologia sociale, Sociologia della comunicazione, Antropologia delle società complesse Lingua e traduzione Inglese e Francese, Comunicazione pubblica, Processi comunicativi e razzismo Sociologia dei processi migratori, Linguistica generale
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese C2 Francese B2
Pacchetto Office completo Competenze SEO, SEM, Social media marketing Web research Mailing per lead generation Blog editing Stesura articoli per il web Utilizzo software Zucchetti presenze e workflow, scrittura contrattiCompetenze digitali
17/09/2018 M. C. 36 Addetto Gestione Risorse Umane Commerciale IT / HR risorse Umane Torino -
2016/ Attualmente Ruolo: Social media marketing Sviluppo siti Web-Libero professionista Promozione/vendita di particolari beni e servizi , generazione di nuovi contatti commerciali e del traffico verso il sito web e aumento follower Social Media. Creazione e gestione siti web per privati
1991/ 2016 Ruolo: - Softlab Spa Analista senior, programmazione software e gestione progetti Esperienze in ambiti, bancario, assicurativo, aerospaziale. Clienti Telespazio Banca Fideuram Enel Sara Assicurazioni WWF Vitrociset
Ultimi Progetti Analista Programmatore presso Sara Assicurazioni Analisi e sviluppo di nuove funzionalità sul nuovo portale fiduciari Tecnologie utilizzate: Linguaggio utilizzato: J2EE Application Server: IBM Websphere Portal Server DBMS: DB2 Logica Business: EJB 3.0, Spring Framework MVC: JavaServer Faces 2.0 Linguaggi client-side: Javascript Persistence Layer: Hibernate Analista Programmatore Presso Banca Fideuram Analisi, progettazione e manutenzione Tecnologie utilizzate: Linguaggio utilizzato: J2EE Application Server: IBM Websphere Portal Server DBMS: DB2 Logica Business, Spring Linguaggi client-side: Javascript
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 1981/1987 Diploma Geometra conseguito presso Istituto tecnico GiovanniPorzio
CONOSCENZE INFORMATICHE Java Enterprise Edition Social media marketing Sviluppo Oracle SQL Amministrazione di database Gestione progetti software Sviluppo Web Analisi dei dati SQL JavaScript Framework Spring Struts HTML J2EE Application Development jQuery MySQL Data base relazionali Hibernate DB2 EJB XML MySQL JSON Websphere Microsoft Excel Photoshop JSP Microsoft Word SVN ClearCase CVS Competenze interpersonali Gestione team Gestione dei rapporti commerciali Relazione con i clienti Altre competenze Creazione di siti Web Gestione progetto Docenza
CONOSCENZE LINGUISTICHE Italiano: Madrelingua Inglese: Buono Spagnolo: Buono
17/09/2018 R. G. 57 Analista Programmatore Web Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 10/10/2012 – 27/10/2015 Università degli Studi della Tuscia, Facoltà di Scienze della Comunicazione Corso triennale con vari esami di Informatica I (Pacchetto Office), Informatica II ( Creazione sito web), Inglese, Economia politica, Istituzioni di diritto privato, Comunicazione pubblica, Psicologia delle Organizzazioni, Linguaggi audiovisivi. Titolo della tesi: “La Spettacolarizzazione dell’informazione nella neo-post tv “ Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione * Neolaureata in Comunicazione Pubblica Politica e Istituzionale Corso magistrale con esami in: Diritto dei contratti e tutela del consumatore, Politiche della semplificazione amministrativa, Diritto dell’informazione e procedimento amministrativo, Comunicazione visiva e grafica, linguaggi specialistici, Diritto e procedura penale, Psicologia e comunicazione mediatica. Titolo Tesi: Wine Packaging: comunicare il vino Specialistica in Comunicazione Pubblica Politica e Istituzionale 105/110 2007 – 2012 Liceo delle Scienze Umane M. Buratti – Bassano Romano (VT) Filosofia, Storia, Lettere, Matematica, Psicologia, Antropologia, Sociologia, Pedagogia Diploma di maturità 87/100
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA ITALIANO ALTRA LINGUA INGLESE BUONO
17/09/2018 V. R. 32 Risorse Umane Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
Giugno 2011 – Aprile 2018 IT Specialist Analisi – Tester -Training Installazione Configurazione su software Food, NO Food, Grande Distribuzione, Servizi Sanitari Ospedalieri – Casse Automatiche; Installazione e Configurazione Sistemi Pos e MF(MCT-RCH, NCR, Ditron, Epson, IBM, Coristech); Bilance Bizerba e Mettler; Gestione Documentale Ordini-Contratti Fornitori, Distributori e Clienti; Start up Gestione ed Aperture Punti Vendita Singoli Retail e GDO; Responsabile Sicurezza Interna, gestione documentale standard UNI EN ISO 9001 –
Dicembre 2010 – Marzo 2011 Società Siemens Spa IT Specialist Analisi e Tester su CRM Telecom (Roma)
Dicembre 2006 – Settembre 2010 Società Errezetauno Srl (Holding Gestione Gruppo Alberghiero) IT Specialist di alcune strutture ricettive tra Sorrento e Capri; Coadiutore A**** di Sorrento Manutenzione Ord. e Str; Responsabile Ufficio Logistica-Economato-Gestione Sicurezza Interna a**** di Sorrento; Coadiutore F&B Manager a**** di Sorrento e Capri;
Marzo 2006 Società Zetel Srl (Nuconga) –CataniaConsulenza tecnico-informatica per installazione e formazione su Software gestione Ospitalità – Food e Bevarage – Economato (gestione magazzino) e supporto alle vendite per la Campania e la Puglia; Novembre 2005 – Febbraio 2006 Società Eland Spa –FoggiaConsulenza tecnica per upgrade sw gestionale risto-meeting-catering;
* Società: Eurisko Srl di Napoli. Ruolo: IT Consult - Responsabile web-marketing, vendite e post-vendita servizi informatici; Attività svolte: Responsabile del progetto sw “Gestione Presenze/Assenze” Linguaggio Utilizzato : Java & Jsp; DB : Access, Sql Server; Committente : Collocamento _ Privato Srl; Responsabile del progetto di ricerca “Look & Know” Progetto in fase di approvazione dal MAP Responsabile Procedure di Accreditamento per la Regione Campania; Responsabile acquisti IT (Server, Pc e periferiche relative, nonché di Sw di vario tipo) Co - Responsabile della formazione; Co - Responsabile della formazione a distanza (e-learning);
26/01/2004 – 04/11/2004 Società: Gp Dati Hotel Service Spa Ruolo: Responsabile tecnico-commerciale Attività svolte: Responsabile web-marketing, vendite e post-vendite (centro sud Italia) sw gestionali settore HO.RE.CA. Gestione del parco clienti; consulenze F&B;
15/03/2002 – 31/12/2003 Società: Micros-Fidelio Italia Ruolo: Software & Trainer Specialist; Attività svolte: installazioni e configurazione dei singoli prodotti, Training Operativo al Personale secondo le varie tipologie di prodotto ai vari clienti (Ristoranti, Alberghi, Catene Alberghiere, GDO); Trainer PMS – F&B ;
03/2000 – 03/2002 Società: Accenture Ruolo: Analista-Programmatore Attività Svolte: 1. Sviluppo per Accenture. Progetto: UNIT; Linguaggio Utilizzato: Java; DB: Oracle 8i; Specifiche : implementazione di alcune classi Java al fine di standardizzare l’accesso ai servizi Tiscali a prescindere da quale paese europeo avveniva la richiesta, è stato scelto allora di imp lementare la cosa utilizzando il protocollo RMI (Remot Metod Invocation); Committente: TISCALI Sede: Cagliari; 2. Sviluppo per POSTE ITALIANE Progetto: WTS (Web Time Sheet); Linguaggio Utilizzato: Java2 & Jsp; DB: file XML; Specifiche : Implementazione di un tool web che permetteva ai dipendenti esterni di Poste Italiane di poter compilare i fogli presenza a prescindere dalla località in cui operavano; Committente: Poste Italiane; Sede: Napoli; 3. Sviluppo per Accenture. Progetto: PITAGORA; Linguaggio Utilizzato: Java e Perl; DB: Sybase; Specifiche: Implementazione di Applet dinamiche; risoluzione di un modulo CGI scritto Perl; Committente : TELECOM ITALIA Sede: Roma; 4. Sviluppo per DE AGOSTINI Progetto: Biblioteca; Linguaggio Utilizzato: Java; DB: file XML; Specifiche: Implementazione di query dinamiche su XML utilizzando l’interfaccia ad eventi SAX; Committente: De Agostini Sede: Torre Annunziata (NA); 1994 – 2000 Società: Tutto per L’Ufficio Ruolo : responsabile per la vendita e l’assistenza di macchine per l’ufficio, quindi dal singolo Pc alle varie periferiche ad esso connesso 2° semestre 1993 Società: I.C.M.I. (Industrie Cantieri Metallurgici Italiani) Ruolo: Tecnico Addetto alla Manutenzione 2° semestre 1990 Società: Delizioso Gelati Ruolo: Addetto alle vendite
STUDI E CERTIFICAZIONI 2002 Lau**** in Ingegneria Informatica c/o Università degli Studi di Napoli “Federico II”, tesi “Opne Source una Scelta Democratica”; 2003 Certificazione Micros 3700 POS – PM-F&B- 2003 Attestato di Installatore Stampanti fiscali EPSON, rilasciato dal Ministero delle Finanze. 1991 Maturità “Perito Informatico” conseguito presso ”Istituto Tecnico Industriale di Stato” E.Medi di San Giorgio a Cremano (NA). Conoscenza del settore di PACKAGING ALIMENTARE, in particolare del gruppo SEDA di Arzano (NA)
LINGUE STRANIERE INGLESE Buona capacità di lettura, scrittura e comprensione
CONOSCENZE INFORMATICHE ed Altro HTML, C, Perl; Java2 (SDK e EE), SQL Conoscenza base di Unix. Adobe Phothoshop Cs2 – Poser – Grafica (in generale) JBiulder, DBVisualzer, Visual Source Safe Access, Sybase, SQL Server e Oracle (…JDBC…) DFD, SC, JSD, OOA/OOD, modelli ER, tool Rational Rose e Together ; Discreta conoscenza SW contabilità Magazzino; Vasta esperienza e conoscenza nell’assemblaggio/vendita/assistenza di macchine workstation e server e di tutte le periferiche relative, ivi i Sw associati. Vasta esperienza, in virtù anche del percorso lavorativo, di vari PMS ed SW Gestionali, Retail, GDO,F&B e Magazzino_Economato (Fidelio&Micros, Protel&Selz(Serenissima), Gp-Dati (Hotel++, SCRIGNO), Web Hotel, Selz, Tc Pos, Simplydevelop, TeamSystem,etc etc…)
17/09/2018 S. R. 51 It Specialist Sistemista / Tecnico informatico Campania -
1/3/2012 - oggi
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Capodarco Società Cooperativa Sociale Integrata via Santo Domingo 6, 00040 Pomezia(RM)
• Tipo di azienda o settore Servizi per enti pubblici e privati
• Tipo di impiego Contratto a tempo indeterminato
• Principali mansioni e responsabilità Responsabile d’area, sistemista linux (Centos, Red Hat, Ubuntu), system integrator, sviluppatore c/c++ (gtk, driver, media), java (j2se, swing, awt), php (lamp, html5, javascript), gestione centrali telefoniche voip (ivr, acd, asterisk, pri)
Responsabile di aree tecniche con funzione di amministratore di sistema ed incaricato trattamento dati personali e sensibili, in proseguimento del lavoro svolto presso il precedente datore di lavoro Consorzio Sociale Gruppo Darco.Responsabile area VOIP “Ippofono”:
- proseguimento attività gestione ed ampliamento piattaforma PBX/ACD/IVR alta affidabilità/alta capacità, basato su Asterisk e Linux, già iniziato e proseguito presso aziende consociate del gruppo CO.IN.
- coordinamento personale assegnato all'area
- customizzazione sistema operativo Linux in modalità "live" su supporto USB per ottimizzazione attività postazioni di callcenter: oltre 200 postazioni Windows7 convertite ad Ubuntu:
- riduzione del tempo di avvio e velocizzazione degli applicativi
- riduzione del personale addetto all'help desk di oltre il 50%
- autenticazione centralizzata LDAP/Kerberos/Active Directory
- antivirus “a norma di legge”
- semplificazione delle postazioni di lavoro (no hard disk, no installazione, no manutenzione sw, praticamente quasi come thin client ma senza i costi della relativa infrastruttura centrale)
- monitoraggio ed inventario delle postazioni e dei supporti usb
- sviluppo sistema text-2-speech integrato con IVR Ippofono per lettura automatizzata note vocali di preparazione per le visite sanitarie prenotate dal callcenter Recup 80.33.33, basato su Loquendo in modalità “licenza singola” (preparando in anticipo porzioni dei messaggi da riprodurre, in modo da poter ricostruire istantaneamente tutti I messaggi completi da diffondere su tutte le linee del callcenter, senza l'utilizzo di “licenze per linea”) con risparmio durata di ogni telefonata di circa 120”- ampliamento funzionalità multicanale piattaforma contact center “Sistema Ippofono”:
- click2call webrtc
- bot fb messenger
- chat whatsap
- e-mail*
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Consorzio Sociale Gruppo Darco Soc. Coop. Soc.
via Ostiense 131/L 00154 ROMA
• Tipo di azienda o settore
Consulenza e servizi informatici
• Tipo di impiego
Contratto a tempo indeterminato
• Principali mansioni e responsabilità
Responsabile d’area, sistemista linux (Centos, Red Hat, Ubuntu), system integrator, sviluppatore c/c++ (gtk, driver, media), java (j2se, swing, awt), php (lamp, html5, javascript), gestione centrali telefoniche voip (ivr, acd, asterisk, pri)
Responsabile di aree tecniche con funzione di amministratore di sistema ed incaricato trattamento dati personali e sensibili, in proseguimento del lavoro svolto presso il precedente datore di lavoro Darco Consulting srl.Responsabile area TLC/VOIP “Ippofono”:
- proseguimento sviluppo applicazioni voip per estensione funzionalità sistema telefonia voip alta affidabilità/alta capacità, basato su Asterisk e Linux, precedentemente avviato presso precedente azienda consociata gruppo Darco / consorzio CO.IN.- coordinamento personale assegnato all'area
- progetto e sviluppo di un softphone sip rtp/srtp denominato “Ippophone”, in Java e C, realizzato in funzione delle particolari esigenze del servizio, al fine di massimizzare facilità e rapidità di utilizzo e semplificare l'integrazione CTI con gli applicativi forniti dai clienti (Engisanità Remedes, OTRS, Lait Recup Web, messaggistica, rubrica) e l'ambiente Active Directory Microsoft.
- progetto ed implementazione di un sistema di gestione delle registrazioni delle conversazioni telefoniche (effettuate dove previsto contrattualmente), secondo le raccomandazioni del Garante per la protezione dei dati personali, con profilazione dei gruppi di utenti basata su LDAP ed AD, con funzionalità accesso riservato ai file audio (criptazione, ascolto senza download), tracciamento degli accessi e delle operazioni di ricerca, in uso all'ufficio interno gestione reclami.
- sviluppo e gestione di funzionalità di telefonia voip per i totem del sistema eliminacode Q-Recup di Recup Italia.
*
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Darco Consulting srl, via Giglioli 54/A, 00169 ROMA
• Tipo di azienda o settore
Consulenza e servizi informatici
• Tipo di impiego
Contratto a tempo indeterminato
• Principali mansioni e responsabilità
Responsabile d’area, sistemista linux (Centos, Red Hat, Ubuntu) e windows, system integrator, sviluppatore c/c++ (gtk, driver, media), java (j2se, swing, awt), php (lamp, html5, javascript), gestione centrali telefoniche e pbx tradizionali e voip (selta, asterisk)
Responsabile di aree tecniche con funzione di amministratore di sistema ed incaricato trattamento dati personali e sensibili.
Responsabile area IT:- coordinamento attività e personale aree help desk, sviluppo, sistemi
- installazione e manutenzione server aziendali Linux, ambienti di sviluppo ed esercizio per applicativi aziendali, posta elettronica, file sharing cifs, rete dati e centrali telefoniche SELTA utilizzati da clienti esterni ed interni
- sviluppo sistemi di monitoraggio proattivi per server, reti e linee telefoniche
Responsabile area TLC:
- ristrutturazione rete telefonica aziendale tramite implementazione e sviluppo piattaforma PBX voip basata su Asterisk denominata “Ippofono”
- ampliamento piattaforma tramite implementazione di sistemi ACD/IVR per la realizzazione di call center e sistemi vocali interattivi
- implementazione di sistemi di controllo e monitoraggio per contact center con operatori remoti (telelavoro)
- reimplementazione dei servizi PBX/ACD/IVR del sistema "Ippofono" in alta affidabilità (H24/7/365) e alta capacità:
- completa assenza di interruzioni operative nei servizi ridondati, in oltre 12 anni di esercizio, nonostante guasti ed interruzioni linee elettriche, dati, fonia delle varie sedi
- oltre 15.000.000 chiamate/anno gestite mediamente dai server Asterisk, di cui 5.000.000 da operatori umani
- oltre 40 flussi PRI distribuiti fra le sedi aziendali di Roma e Pomezia.
La piattaforma “Ippofono” è stata utilizzata nel corso del tempo dai seguenti clienti esterni:- Regione Lazio – Cup Regionale Recup 80.33.33 (dal 2005 ad oggi)
- Ares118 Centrale d'ascolto continuità assistenziale - Guardia Medica 06570600 (dal 2006 ad oggi)
- Inail – Superabile *, click2call (dal 2006 al 2016)
- Ospedale S.Andrea – servizio richiami (dal 2016 ad oggi)
- Regione Lazio – Presidio Lazio *
- Presidenza del Consiglio dei Ministri – Servizio Civile Nazionale *
- Regione Abruzzo – Cup dell'Aquila- Asl Rieti – Servizio intramoenia (dal 2010 ad oggi)
- Asl Guidonia – Servizio intramoena *
- Comune di Roma – Roma per tutti- Provincia di Frosinone – Centro per l'impiego *
- SOS Famiglia
- Recup Italia – Servizio Q-Recup 892.118oltre che dai clienti interni (centralino, helpdesk tecnico, helpdesk sanitario, backoffice, etc…etc...)
7/1/2002 – 1/3/2002
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Darco Consulting srl, 45/A, via Giglioli, 00169 ROMA
• Tipo di azienda o settore
Consulenza e servizi informatici
• Tipo di impiego
Contratto di collaborazione
• Principali mansioni e responsabilità
Sistemista linux
Installazione e configurazione server di posta elettronica aziendale dominio sociale.it, basato su sistemi open source linux/exim/mysql/phpGestione db servizio Superabile Inail
1/9/2001 – 7/1/2002
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Universita degli Studi Roma Tre, Dipartimento di Informatica e Automazione, via della vasca navale 54/A 00100 ROMA
• Tipo di azienda o settore
Ricerca scientifica
• Tipo di impiego
Contratto di collaborazione
• Principali mansioni e responsabilità
Sviluppo nuove funzionalità di sistema di monitoraggio BGP
2001
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Universita degli Studi Roma Tre, Dipartimento di Informatica e Automazione, via della vasca navale 54/A 00100 ROMA
• Tipo di azienda o settore
Ricerca scientifica
• Tipo di impiego
Servizio civile
• Principali mansioni e responsabilità
Amministratore di sistema
Gestione del sistema informatico di prenotazione agli esami, assistenza del personale tecnico e docente nell'ambito dello svolgimento del Servizio Civile presso l'Università degli Studi Roma Tre1991
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Technimedia srl, Via Carlo Perrier, 9 - 00157 Roma
• Tipo di azienda o settore
Editoria
• Tipo di impiego
Collaborazione
• Principali mansioni e responsabilità
Collaborazione rubrica PD software rivista MC Microcomputer, N.112, pag.361
Istruzione e formazione
2011
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Ingegneria
Settore: Civile e ambientale - Industriale - Dell'informazione
Specializzazione: Ingegneria Informatica
• Qualifica conseguita
Iscrizione all'albo professionale
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
2008
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Oracle
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Data Warehousing Fundamentals
Oracle BI 10g: Analytics Overview
Oracle BI Server Administrator 10g
• Qualifica conseguita• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
2008
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
GST
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
DWH Foundation
• Qualifica conseguita
2008
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Kosmous
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Programmazione Java avanzata
• Qualifica conseguita2008
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Corso di Formazione per la Sicurezza nei luoghi di lavoro
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Sicurezza sul lavoro per lavoratori a rischio basso
• Qualifica conseguita
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
2005
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
SANS Institute
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
FOR508: Advanced Digital Forensics, Incident Response, and Threat Hunting
• Qualifica conseguita
2002
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Ingegneria
• Qualifica conseguita
Conseguimento dell'abilitazione all'esercizio della libera professione
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
2001-1993
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Laurea in Ingegneria Informatica
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Sistemi ed Applicazioni Informatici
• Qualifica conseguita
Laurea in Ingegneria Informatica indirizzo Sistemi ed Applicazioni Informatici, conseguita presso la Terza Università delgi Studi di Roma discutendo una tesi a carattere sperimentale dal titolo FLAP VIEWER: Progetto e realizzazione di uno strumento per l'analisi dell'instabilità dell'instradamento BGP nelle reti geografiche con votazione 95/110
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
vecchio ordinamento quinquennale
1993
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Liceo Scientifico F.Enriquez
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Sperimentazione informatica
• Qualifica conseguita
Diploma di maturità scientifica con votazione 50/60
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
Prima lingua
italiana
Altre lingue
INGLESE
• Capacità di lettura
Buono
• Capacità di scrittura
Buono
• Capacità di espressione orale
Buono
Capacità e competenze relazionali
Predisposizione al rapporto collaborativo e dialettico con il management, volta ad eliminare barriere comunicative tra profili tecnici e profili di business, attitudine alla trasparenza nel relazionamento con i colleghi e con l’utenza acquisite nelle posizioni di responsabilità ricoperte.
Capacità di analisi approfondita e diagnosi del problema, finalizzate all'elaborazione di soluzioni in atteggiamento costruttivo.
Capacità e competenze organizzative
Gestione di collaboratori subordinati di vario livello, spettro tecnico e professionale in continua fase di crescita.
Capacità di ottimizzazione dei macroprocessi aziendali e delle strutture operative.
Attitudine alla collaborazione ed lavoro di gruppo.Capacità e competenze tecniche
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.
Progettazione, sviluppo e gestione di sistemi informatici complessi, contact center multicanale, PBX/ACD/IVR voip, applicazioni real-time, portali web, basi di dati, server di posta, applicazioni Java con interfaccia grafica java swing e C gtk
Sistemi operativi e piattaforme
Approfondita conoscenza dei sistemi operativi Unix-like (Red Hat,Centos, Ubuntu, Aix, Alpha,..) e delle piattaforme Apache, Asterisk, Mysql, Cacti, Nagios, Otrs
Conoscenza di base sistemi Microsoft e VMwareReti e Cloud:
Approfondita conoscenza dello standard ISO-OSI in ambito ethernet, ip, udp, tcp, sip, rtp, s/rtp, http/s, pptp, IPsec.
Monitoraggio e troubleshooting di reti locali e geografiche: wireshark, tcpdump, iptables, cacti
Gestione di VPC amazon (AWS,EC2,...),domini e certificati sslCapacità di security policy evaluation e risk assesment.
Conoscenza protocollo di routing inter AS BGP4.
Basi di dati e sistemi informativi:
Analisi e pianificazione di basi di dati e sistemi di gestione oltp e datawarehouse.
Interazione tra basi di dati e world wide web
DBMS:Mysql, Oracle
Crittografia:
Conoscenza ed esperienza dei principali sistemi a chiave pubblica
Gestione certificati ssl in ambito web e voipLinguaggi di programmazione:
General purpose: Java, C/C++, assembler, python
DB & WEB oriented: Html, JavaScript, php,SQL, PL/SQL
Computer graphics: VRML2, open gl, PHIGS, PLaSM
AI: Prolog, ML
Web:
JavaScript, full-stack, front-end, back-end, jQuery, JSON, HTML5, WebRtcGrafica:
Modellazione curve e superfici spline-cardinali, B-spline, NURBS, Hermite, Bezier
Modelli di colore ed illuminazione
Trasformazioni affini, Modellazione poliedrale, alberi CSG
Rimozione facce nascoste: z-buffer, depth-sort, scanline
Intelligenza artificiale:
Sistemi esperti, reti neurali, deduzione automatica
Rappresentazione della conoscenza
Costante attività di aggiornamento e formazione professionale sull'evoluzione degli aspetti tecnologici e normativi (es: DL314/92, trattamento dati personali, misure di sicurezza).
Elettronica:
Progettazione, sviluppo, e realizzazione in piccola serie di dispositivi elettronici e sistemi embedded basati su microcrontrollori risc PIC32 ed Atmel in ambiente MPlab e gcc, controllo di display grafici lcd, attuatori e data logger per rilevamento dati gps, grandezze fisiche, variabili ambientali.17/09/2018 F. L. 50 Sistemista Linux Sistemista / Tecnico informatico Roma -
Posizione attuale: Libero professionista con partita Iva.
Mi occupo della gestione del database, di analisi e sviluppo programmi software, e della loro integrazione con i dispositivi esterni che possono essere interfacciati alle applicazioni, quali per esempio: stampanti, lettori barcode, terminali portatili, scanner, fax, mail, … .
Esperienza relativa a tutte le procedure gestionali proprie di un ERP: Acquisti, magazzino, progettazione, produzione, vendita, pianificazione risorse e materiali, logistica, interfacce con altri sistemi, …….
Presso o per conto di alcuni clienti lavoro su piattaforma AS400, con conoscenza approfondita del database DB2 e di tutti gli strumenti di lavoro (sistema operativo, SQL, ILERPG, CLLE, …).
Presso o per conto di alcuni clienti lavoro in ambiente Windows, su database SQLServer, MySQL, Access, utilizzando come strumenti VB.NET, C#, VisualBasic6.0, Crystal Report XI, ....
Attualmente seguo alcune aziende nei settori elettronica e litografica, e collaboro con una software house nel settore fonderie e una software house che ha clienti in vari settori: alimentare, suolifici, poltronifici, ... .
2013 Collaboratore con partita IVA presso la software house Eca Consult di Imola (BO), con mansione di analista/programmatore su server IBM AS400. Ho sviluppato nuove procedure al sistema informatico dedicato a fonderie.
2009 –2011 Collaboratore con partita IVA presso la software house Injenia di Bologna, con mansione di analista/programmatore su server IBM AS400. Mi sono occupato della assistenza presso le aziende clienti al sistema informativo (analisi e sviluppi di personalizzazioni, formazione utenti, installazioni, …), relativamente a tutta la parte gestionale (acquisti, magazzino, progettazione, produzione, vendite, …). Prevalentemente ho seguito aziende del settore Ceramica.
2001 –2009 Collaboratore con partita IVA presso la software house Gruppo Pro di Bologna, con mansione di analista/programmatore su server IBM AS400. Mi sono occupato della assistenza presso le aziende clienti al sistema informativo (analisi e sviluppi di personalizzazioni, formazione utenti, installazioni, …), relativamente a tutta la parte gestionale (acquisti, magazzino, progettazione, produzione, vendite, …). Ho seguito aziende di vari settori merceologici: Alimentari, Meccanici, Chimici, Elettronici, Distribuzione, Farmaceutici.
2000 - 2001 Impiegato a tempo indeterminato presso la software house Logware di Faenza, con mansione di analista/programmatore su server IBM AS400. Più che altro ho seguito il cliente Arena di Verona per il quale ho sviluppato un software dedicato per la gestione delle presenze.
1999 - 2000 Impiegato a tempo indeterminato presso la software house MultiConsult di Milano con mansione di analista/programmatore, server IBM AS400. Mi sono occupato di prestare assistenza presso i clienti: installazione, configurazione del prodotto, sviluppi di programmi personalizzati. I clienti erano piccole aziende di produzione e distribuzione componenti meccanici e elettronici.
1998 - 1999 Impiegato a tempo indeterminato, presso la software house SORMA di Torino, con mansioni di programmatore su server IBM AS400. Ho collaborato all’ avviamento del sistema informativo gestionale e sviluppo di programmi personalizzati presso due importanti aziende di produzione meccanica.
CONOSCENZE INFORMATICHE Sistemi operativi: ottima conoscenza dei server Windows e IBM AS400. Database: ottima conoscenza di DB2, SQLServer, MySQL, Access. Linguaggi/Strumenti di programmazione: ottima conoscenza di ILERPG, CL, VisualBasic6, VB.NET, C#, Crystal Report. Altri: Fortran, LabView, Pascal, C, Fox, CodePainter,ZPL/EPL.
ISTRUZIONE Diploma di Laurea in Ingegneria Elettronica conseguito presso l’Università degli studi di Bologna nel 1997
CONOSCENZE LINGUISTICHE Francese: appreso durante gli studi delle scuole medie e superiori. Inglese: autodidatta, per le frequenti letture di manuali e testi.
17/09/2018 G. D. 53 Analista Programmatore Erp Gestionali Developer / Web dev. / Mobile dev. Faenza -
Dal 01/11/2016 progettista Atena alta formazione Via Francofonte, 2, Siracusa Informatico Progettazione e implementazione piattaforma per la gestione di una rivista on-line per Magistrati, Avvocati, Dirigenti e funzionari delle amministrazioni.
Dal 01/05/2014 progettista Ermes Comunazione Siracusa Via Unione Sovietica 15 Informatico Progettazione e sviluppo piattaforma web per la gestione di moduli di traduzione lingue. Progettazione e sviluppo piattaforma per la gestione di landing generation e marketing. Progettazione e sviluppo piattaforma per gestione salone parrucchieri/estetisti con analisi fatturato e marketing. Progettazione e sviluppo booking-sfw
Dal 01/06/2013 progettista • Nome e indirizzo del datore di lavoro HT informatica Siracusa Via Gagliardi 1 • Tipo di azienda o settore Informatico • Tipo di impiego Progettazione e sviluppo software gestionale per strutture sanitarie che erogano prestazioni di diagnosi, cura e riabilitazione in regime di ricovero ordinario, day hospital, day surgery e ambulatoriale. Realizzazione progetto PROMANA per analisi obiettivi e statistiche di rendicondazione
Dal 19/11/2012 al 28/12/2012 progettista • Nome e indirizzo del datore di lavoro Offerte tour operator Catania Via San Giuliano 253 • Progettazione e sviluppo Web Service
Dal 02/04/2012 al 22/04/2012 progettista Bitnic srl Siracusa via dei candelai 18 Informatico Progettista Progettazione gestionale E-commerce
Dal 10/10/2003 al 22/07/2011 progettista ITAG S.p.A. via Dodiciville 9/A – 39100 Bolzano Progettazione e costruzione di macchinari per lavanderie industriali Progettista Progettazione e sviluppo in ambiente J2EE e Amministrazione di reti Realizzazione Gestionale per Lavanderia Industriale Ospedale Niguarda (MI). Realizzazione Gestionale per Lavanderia Industriale LAI SRL Pomezia (RM).
Dal 01/02/2003 al 21/04/2003 progettista • Nome e indirizzo del datore di lavoro Medilink Floridia (SR) • Tipo di azienda o settore Informatico • Tipo di impiego Progettista • Principali mansioni e responsabilità Progettazione gestione e sviluppo database
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Data 10/2002 • Istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Catania • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Indirizzo sistemistico (Programmazione, Reti, Sistemi operativi, Sistemi distribuiti, Basi di dati) • Qualifica conseguita Laurea in Informatica • Data 08/2007 (Corso di 5 giorni) • Istituto di istruzione o formazione Adobe Italia • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Adobe Flex Builder 3 e ActionScript • Qualifica conseguita Programmatore Adobe Flex 3 livello Avanzato • Data 08/2006 (Corso di 5 giorni) • Istituto di istruzione o formazione Adobe Italia • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Adobe Flex Builder 3 e ActionScript • Qualifica conseguita Programmatore Adobe Flex 3 livello Base • Data 10/2006 (Corso di 5 giorni) • Istituto di istruzione o formazione Sun Microsystem – Italia - Roma (Sun education services presso Atlantica Formazione) • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Developing J2EE Compliant Applications (FJ-310) • Qualifica conseguita Programmatore J2EE • Data 10/2005 (Corso di 5 giorni) • Istituto di istruzione o formazione Oracle Italia - Roma • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Developing J2EE application with Oracle ADF • Qualifica conseguita Programmatore J2EE • Data 03/2004 (Corso di 5 giorni) • Istituto di istruzione o formazione Oracle Italia - Roma • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Oracle Forms Depeloper • Qualifica conseguita Programmatore Oracle Forms
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA Italiano ALTRA LINGUA Inglese • Capacità di lettura buono • Capacità di scrittura buono • Capacità di espressione orale sufficiente
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE - Ottima conoscenza ed esperienza di 5 anni del linguaggio PHP, javascript( jquery ) WebServices (AJAX, JSON..) - Ottima conoscenza framework wordpress, joomla, prestashop. - Ottima conoscenza ed esperienza di 4 anni nell’ambiente J2EE (EJB-3, EJB-2.1, Servlet, WebServices Soap, JSP etc...). - Ottima conoscenza ed esperienza di 3 anni nel design di applicazioni J2EE con l’utilizzo di Pattern. - Ottima conoscenza ed esperienza nell’utilizzo del sistema operativo Linux sia in contesti di sicurezza (Firewall, Proxy, DNS) sia in contesti server (Web Server, J2EE Application Server, Database Server, PHP) - Ottima conoscenza dei protocolli di rete ed in particolare dello stack TCP/IP. - Buona conoscenza ed esperienza nel trattare ed analizzare grosse moli di informazioni in strutture dati Java e php. - Buona conoscenza dei database, in particolare MySQL ,Oracle 9i,sqlServer e informix, processi di normalizzazione. - Buona conoscenza sdk per Android - Buona conoscenza del framework Adobe Flex 3. - Ottima conoscenza del tool generò (IBM)
17/09/2018 P. G. 53 Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Catania Siracusa Ragusa Messina -
- Sistemi operativi Windows 95/98, NT(2000,XP) e dei sistemi UNIX/Linux.
- Buona conoscenza dei linguaggi Pascal, C, C++, Fortran.
Aug 2015 - now Occupation or position held EMC defence systems engineer srl Main activities and responsibilities Development stepper motor control board with microcontroller for turn table project and Labview development GUI control board interface. PCB design with Altium of a USB / optical transceiver. Testing military EUT, MIL-STD-461G ,DO254 Testing encompasses a wide variety of test methods for Military and Systems such as; Surface Ships, Submarines, Army Aircraft (Flt Line), Navy Aircraft, Air Force Aircraft,), Army Ground, Navy Ground, and Air Force Ground. Testing and design for the following: CE101: AF Currents, Power Leads CE102: RF Potentials, Power Leads CE106: Antenna Port CS101: Power Leads CS103: Antenna Port, Intermodulation CS104: Antenna Port, Rejection of Undesired Signals CS105: Antenna Port, Cross-modulation CS109: Structure Current CS114: Bulk Cable Injection (RF) CS115: Bulk Cable Injection (Impulse) CS116: Damped Sinusoidal Transients CS117: Lightning Induced Transients CS118: Personnel Borne ESD RE101: Magnetic Field RE102: Electric Field RE103: Antenna Spurious & Harmonic Outputs RS101: Magnetic Field RS103: Electric Field RS105: Transient Electromagnetic Field
1 March 2017 - now Occupation or position held Consultant for Eurocontrol spa Main activities Implementation ip Pal to HDMI converter on CycloneIV FPGA
15 February 2015 - now Occupation or position held Consultant for Echoes srl Main activities and responsibilities Implementation on High Speed processing boards of algorithms for passive radar multistatic systems. Use of Vivado® Design Suite for implementing different elaboration boards based on Zynq-7030. Development of dedicated FPGA IPs for signal processing and hardware interfaces. Development of drivers PetaLinux on Zynq . Testing and verify the radar system and developing a verification platform in System Verilog and UVM language. Setup an UVM environnemnt to test and Verify AXI-4 and AXI- Streams interfaces. The developed project in UVM is done with the CADENCE design suite INCISIVE .
15 February 2015 – 14 February 2013 Occupation or position held Cosultant Fpga design Main activities and responsibilities Development of IP on FPGA of image vision for military applications. Simulation with environment Aldec Active HDL 10.1, synthesis with Precision RTL. Knowledge of Zynq platform and Vivado SDK Xilinx development environment, development of IP with AXI interface (Axi4lite, Axi stream). Design on Smart Vision Development Kit (Picozed), analysis of Gige Vision ip core and implementation of
15 March 2013 – 31 January 2012 Occupation or position held Technician to CNIT High Speed Photonic Group (National Inter-University Consortium for Telecommunications). . Main activities and responsibilities Testing with AWG 71000 of ADC and DAC "CHAIS" at 56 Gs / s (Fujtsu), evaluation of performance and chipset band.Cohrent optical detection on Simulink and implementation on FPGA (Virtex 7). -electronic sensor board development for detecting oil turbidity .
01 January 2012 – 28 February 2008 Occupation or position held Electronic engineer to Thyssen –Krupp spa Main activities and responsibilities I worked on the electronic / electromechanical design of stairlifts and elevators using SPAC,Autocad tools. PLC programming (Telemecanique) to perform test cycles for the various types of systems, installation of machines with customers. Design and construction of a display card for elevators. Implementation of test equipment with PLC to test system boards.:
02 February 2008 - 31 July 2004 Occupation or position held Electronic engineer to TD Group spa Main activities and responsibilities I worked on the study and development of smart patches in rfid technology (Toumaz) developed on flexible PCBs. Development a transponder on Ettus board (Gnuradio) in particular I analyzed the analysis and realized a 433 Mhz FSK modulator according to the ISO18000-7 standard for geotracking application. Development hardware and firmware boards for Zigbee sensors using the PIC18f452 and the Chipcon 2420. I worked with the Xilinx Virtex-4 FPGAs and with the related development board and simulation tool
31 February 2004 - 12 Februar 2003 Occupation or position held Electronic engineer to Arts Lab to Sant’Anna Pisa Main activities and responsibilities Development analogic digital design of signal conditioning interfaces related to the Umanoide project (neurophysiological models applied to robots) and Cyberhand. Microcontroller programming (8051 compatible core platform). I have also worked with Bluetooth for its implementation on home automation systems and Wearable electronic systems for the surveillance of prisoners.
1 February 2003 - 1 February 2001 Occupation or position held Electronic engineer to INFN (National Institute of Nuclear Physics) Pisa Main activities and responsibilities Static and dynamic measurements of electronic devices and microstrips for particle detectors for the BaBar experiment in cleanroom environment .Simulations of semiconductor devices with the help of ISETCAD in collaboration with IRST (Trentino scientific research institute). Study and simulation of CSA (Charge Sensing Amplifier) for the BaBar Front-end through the use of CADENCE. Iinspections of wafers and complex electronic circuits using probing test machines and with the aid of microscopes and vision systems (Mitutoyo).
Education and training Dates 01 January 1992 - 31 December 2000 Title of qualification awarded Degree in Electronic Engineering . Principal subjects / occupational skills covered . Thesis title “Numerical simulation of mesoscopic devices in the presence of magnetic field and noise measurements”. Supervisors. Professors Massimo Macucci, Bruno Pellegrini ,Bruno Neri Achievement of the qualification to practice the profession of: ENGINEER on 11/04/2001, with a degree 104 / 110. Name and type of organisation providing education and training University of Pisa, Department of Eletronic Engineering Via Diotisalvi, 2, 56124 Pisa (Italy)
Personal skills and competences Other language(s) English B2 Independent user French A2 Basic User
Technical skills and competences Microcontroller family: Stm32 Pic24 TMS320F28377S Single-Core Delfino Msp430 CC2540 Microcontroller Eda tools: Keil, Iar PLC (Telemecanique SR3B261BD). Labview Matlab Pcb tools: Altium . Cadence Allegro. Hyperlinx Signal integrity course Microwave tools : Keysight ADS 2015 Feko Microwave office Fpga Family: Zynq, Spartan6. Lattice Fpga tools: Simulation and Synthesis Vivado Design Suite. Aldec , Modelsim Rtl Precision UVM tools: Cadence Incisive , QuestaSim. Technical skills and competences : Laboratory equipment: Measures on RTSA7000 (real time signal analyzer). -band-widht oscilloscope). Measures Anritsu MS2668C Spectrum Analyzer (9KHz 40 Ghz). Agilent Measurements 86142B OpticalSpectrum Emi receiver , antenna broadband amplifier and microwave amplifier equipment
17/09/2018 F. B. 52 Ingegnere Elettronico Engineering Pisa -
- .Net, Java, UML, SqlServer, Spring, NHibernet, LinQ, Entity, Ado, NUnit, TFS, Web service, Remoting
Luglio 2016 - Oggi Analisi e implementazione applicazione di gestione degli ordini su piattaforma CRM VTECRM e VTiger. Libera professione ▪ Consulente informatico, responsabile di progetto, analista e sviluppatore Attività o settore Consulenza informatica, produzione software,
Aprile 2016 – Luglio 2016 Applicazioni web: Analisi, progettazione e sviluppo di un’applicazione web per la gestione degli ordini per agenti di vendita; la tecnologia è .Net MVC e Razor, Entity Framework, SqlServer 2012. Libera professione ▪ Consulente informatico, responsabile di progetto, analista e sviluppatore Attività o settore Consulenza informatica, produzione software,
Febbraio 2016 –Aprile 2016 Joomla! e Virtuemart: personalizzazione e-commerce e gestione emal personalizzate; gestione situazioni critiche e recupero in seguito ad hacking. Libera professione ▪ Consulente informatico, responsabile di progetto, analista e sviluppatore Attività o settore Consulenza informatica, produzione software,
Novembre 2014 - Dicembre 2015 Consulenza informatica per professionisti e pubblica amministrazione. Personalizzazione e sviluppo app per piattaforma di gestione documentale Alfresco. Sviluppo e personalizzazione: Portali web, app mobile, e-commerce e siti aziendali. Soluzioni per gestione sicura dei dati. Formazione informatica per personale tecnico. Libera professione ▪ Consulente informatico, responsabile di progetto, analista e sviluppatore, docente Attività o settore Consulenza informatica, produzione software,
Novembre 2013 – Novembre 2014 Progettazione, analisi e sviluppo applicazione .Net per la gestione dei documenti da punto di vendita per la GDO su piattaforma Windows Mobile e web service. Stesura della documentazione tecnica e commerciale, dimostrazioni architetturali e operative presso il cliente. DSI srl Palermo – www.dsisistemi.it ▪ Responsabile di progetto, analista e sviluppatore Attività o settore produzione software
Gennaio 2013 - Novembre 2013 Progettazione, analisi e sviluppo portale web per la gestione fidelity, vendite e documenti dai punto di vendita e analisi di dati statistici per la GDO in tecnologia Net 4.0, LINQ, Web Services. DSI srl Palermo – www.dsisistemi.it Attività o settore produzione software
Gennaio 2012 - Ottobre 2013 Progettazione e sviluppo applicazione web per la gestione di attività promozionali per la GDO in tecnologia.Net 4.0, LINQ, Web Services. DSI srl Palermo – www.dsisistemi.it ▪ Responsabile di progetto, analista e sviluppatore Attività o settore produzione software
Gennaio 2011 - Maggio 2011 Progettazione e sviluppo di applicazioni con tecnologia .Net. Personalizzazione del framework Asp.net Membership su database MS Sql Compact. DSI srl Palermo – www.dsisistemi.it ▪ Resposnsabile di progetto, analista e sviluppatore Attività o settore produzione software
Gennaio 2010 - Dicembre 2010 Progettazione e sviluppo applicazione client-server per la trasmissione bidirezionale remota di dati con protocollo tcp/ip, con verifica di integrità tramite firma digitale e algoritmi di cifratura. Tecnologie .Net remoting, multi-threading, Spring.Net, Log4Net. DSI srl Palermo – www.dsisistemi.it ▪ Responsabile di progetto, analista e sviluppatore Attività o settore produzione software
Febbraio 2010 - Aprile 2010 Partecipazione ad analisi e progettazione preliminare e stesura di documentazione tecnica relativa all’implementazione di un sistema intelligente di approvvigionamento per la grande distribuzione organizzata nell’ambito dei progetti PON di ricerca industriale, Ricerca e Competitività. DSI srl Palermo – www.dsisistemi.it ▪ analista e progettista Attività o settore progettazione software
Maggio 2006 - Aprile 2010 Analisi e sviluppo di un’applicazione per la gestione di tutte le problematiche di vendita nella grande distribuzione in tecnologia NET 2.0. L’applicazione è in realtà un framework completamente configurabile che si adatta a risolvere sia problematiche di front-office che di back-office. Sono stati sfruttati molti degli strumenti del framework .NET, e compomenti open source di architettura quali:ORM NHibernate, per la parte di accesso ai dati e Spring.NET per la parte configurazione e interfacciamento dinamico ai web service e remoting. L’applicazione è scritta in C#. L’architettura è di tipo client-server con smart-client e Web Services. Application server utilizzato IIS, DBMS SQL-Server 2005.. DSI srl Palermo – www.dsisistemi.it ▪ Responsabile di progetto, analista e sviluppatore Attività o settore produzione software
Aprile 2008 - Marzo 2009 Individuazione e risoluzione di problematiche inerenti alla stabilità degli applicativi con device-driver tramite l’uso di strumenti di debugging a basso livello. DSI srl Palermo – www.dsisistemi.it ▪ Responsabile di progetto, analista e sviluppatore Attività o settore produzione software
Ottobre 2002 - Aprile 2006 Analisi e sviluppo applicazione in linguaggio Java per la gestione della “firma digitale” con lettura da smart card, inserimento e verifica della firma digitale apposta a un documento. Analisi e sviluppo applicazione in tecnologia NET 2.0 con smart client e web services per la gestione del protocollo informatico. Application server utilizzato IIS, DBMS SQL-Server 2005. Analisi e sviluppo applicazione in linguaggio Java per il controllo di una stampante di codici a barre. Analisi e sviluppo applicazione in linguaggio Java per il controllo di uno scanner multipagina. Analisi e sviluppo applicazione web in tecnologia Asp.NET e web services per la gestione del protocollo informatico. Application server utilizzato IIS, DBMS SQLServer 2000, versione NET Framework 1.1 e successivamente migrazione su 2.0. Analisi e sviluppo e manutenzione funzionalità su applicativo di “gestione bilancio” in linguaggio RPG e piattaforma AS/400. Gesoft srl Palermo ▪ Analista e sviluppatore Attività o settore produzione software
Settembre 2002 - Settembre 2003 Analisi e sviluppo applicazioni in RPG su piattaforma AS/400 per la gestione di report e interrogazione di database; Analisi e sviluppo di un’applicazione in linguaggio Java per la gestione degli ordini tramite consultazione di un catalogo e report di stampa. ITecno Palermo ▪ Sviluppatore Attività o settore produzione software
Settembre 2001 - Dicembre 2002 Sviluppo Portale web di E-Learning in tecnologia Java (servlet e jsp) su piattaforma Linux, Apache web server e Tomcat web container. DIDACTICA srl - Roma ▪ Sviluppatore Attività o settore produzione software
Docenza Gennaio 2014 - Oggi Docenza di Informatica per studenti di ingegneria e altre facoltà e scuole superiori, affiancamento alla preparazione di tesi di laurea e progetti software per esami accademici Docente privato Attività o settore formazione professionale Marzo 2012 - Luglio 2012 Docenza di Informatico per corsi professionali di obbligo formativo In.Form. House soc. coop. ▪ Docente di informatica Attività o settore formazione professionale Gennaio 2003 - Dicembre 2003 Docente in corsi diAlfabetizzazione informatica e strumenti per il web, Html, Lotus Notes. Siemens spa Roma ▪ Formatore Attività o settore Formazione Settembre 2001 - Dicembre 2002 Docente in corsi di programmazione in linguaggio JAVA (corso SL-275). Sun Microsistem spa Roma ▪ Formatore Attività o settore Formazione Settembre 2001 - Dicembre 2002 Docente in corsi di Object_oriented e programmazione Java base e avanzato(Servlet e JSP, JDBC). IBM spa Roma ▪ Formatore Attività o settore Formazione
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 25/07/2011 – 28/07/2011 Corso per lo sviluppo di applicazioni web su piattaforma Microsoft SharePoint 2010 Microsoft spa - Bologna ▪ Microsoft SharePoint 2010, Application Development 22/03/2007 – 23/03/2007 Corso per la progettazione delle Architetture software tramite design pattern, pattern idiomatici e object oriented desing: progettazione di soluzioni enterprise e service oriented, unit testing, refactoring. Microsoft spa - Milano ▪ Architettura e ciclo di vita del software, object oriented design, design pattern, unit test * Diploma Universitario in Ingegneria Informatica e Automatica (titolo della tesi: Database distribuito tramite agenti mobili). Votazione finale 66/70 Università degli studi di Palermo ▪ Ingengeria Informatica, Telematica, Sistemi operativi, Calcolatori,Automazione Settembre 1982 - Luglio / 1987 Maturità scientifica Votazione finale 50/60 Liceo scientifico – Partinico (PA) ▪ Matematica, Fisica, Biologia, Chimica, Italiano, Latino, Francese
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Francese B1 Inglese A2
Competenze informatiche Linguaggi di Programmazione:MVC e Razor, C#:NET,ASP.NET, VB.NET 1.1, 2.0, 3.5, 4.0 (ADO.NET, WEB SERVICES , windows service) JAVA (JDBC,SERVLET,JSP), JAVASCRIPT, C, HTML, PHP. Ottima conoscenza dei linguaggi di programmazione orientati agli oggetti (.NET, Java) utilizzati in vari ambiti sia Web (ASPX, Web Service) che Desktop (Smart client, Windows Service, Device) Piattaforme web: VTECRM, Joomla!, Virtuemart Frameworks: NHibernate, Spring.Net Ottima conoscenza dei framework architetturali per l'interfacciamento su DB (ORM) e di astrazione delle dipendenze maturati in ambito di progetto di sviluppo Web e Smart client Ambienti di sviluppo: MS VISUAL STUDIO .NET 2010, ECLIPSE, BORLAND JBUILDER. Ottima conoscenza degli ambienti di sviluppo MS e Open source maturati nello sviluppo Web, Desktop Dbms: MS SQL-SERVER, MYSQL, MS ACCESS. buona conoscenza del dbms MSSqlServer utilizzato nelle versioni Deveper, Express e Compact in ambito Web, Desktop, Mobile Sistemi operativi: Windows 8, 7, xp; Linux ubuntu, Android, Os/400 Competenze su tematiche di sicurezza e firma digitale, architetture client/server, web services, pattern architetturali, reti e protocolli, framework di gestione documentale.
17/09/2018 L. L. 56 Software Architect Developer / Web dev. / Mobile dev. Palermo -
- Supporto all’Account Manager
- Contrattazione prezzi
- Ricerca nuovi clienti e proposta prodotti
- Analisi vendite per distributori e clienti finali
- Invio e gestione campioni
- Gestione documentazione interna
- Comunicazione telefonica e via mail con PMs esteri
- Barista
- Cameriere di sala
- Cuoco
Distribution Sales Assistant
TDK Italy S.r.l., 20138, Milano
(*)
Operatore pluriservizio
Autogrill s.p.a, 20090, Rozzano (MI)
(*)
ISTRUZIONE Liceo scientifico “Donatelli Pascal” “Università’ Statale degli Studi di Milano” Comunicazione e Società Voto laurea: *) “Libera Università’ di Lingue e Comunicazione IULM” Marketing, Consumi e Comunicazione Media esami: *)
SKILLS Microsoft Office Google Analytics AdWords SPSS Lotus Notes SAP
LINGUE Italiano Inglese Russo
PROGETTI Sviluppo campagna digital per “Retrosuperfuture” • Sviluppo strategia “Employer Branding” per Bosch • Sponsorizzazione area EcoSmart di “Stanley Black & Decker”
16/09/2018 A. T. 30 Comunicazione Web Designer/Social/Marketing Milano -
Da gennaio 2013 a tutt’ora mamma a tempo pieno.
Da gennaio 2008 a gennaio 2013 assunta presso la IDATA GROUP S.p.A
Luglio 2010 – gennaio 2013 alternato lavori in sede e maternità.
Gennaio 2008 – giugno 2010 Sistema Sinistri S.r.l. Gruppo RGI S.p.a. Torino
Lavoro per il gruppo dei sinistri di Assimoco e mi occupo dello sviluppo e della manutenzione di Assimoco Claims mediante linguaggio Cobol e database Db2. Implementazione script di interfacciamento tra Db2 e Oracle.
Da aprile 2003 a dicembre 2007 assunta presso la PROMETEO S.p.A.
Luglio 2006 – Dicembre 2007 ISYDE Torino
Ambienti approfonditi Egida e Eurizon. Risoluzione dei bachi del prodotto utilizzato da Isyde tramite scripting SQL.
Novembre 2005 – giugno 2006 CSI PIEMONTE Torino
Lavoro svolto all’interno di uno dei laboratori del CSI per TARSU e ICI. Installazione di pachetti per la dismissione di programmi da Cobol a Java tramite comandi di Unix.
Aprile 2003 – ottobre 2005 FONDIARIA SAI Torino
Ambienti approfonditi rami elementari. Migrazione dei dati Sai e delle sue compagnie da convertire dal database ababas al db2. Acquisite nozioni di adabas. Alcuni tra i metodi utilizzati per il test dei programmi: smartest e intertest.
Dal maggio 2001 a marzo 2003 assunta presso l ‘ APEX S.p.A.
Maggio 2001 – Marzo 2003 BANKSIEL – SAN PAOLO Torino
Attività svolta in Banksiel e in San Paolo di Moncalieri. Ambienti approfonditi: conti correnti, co.ge. e gruppo sicli.
Sviluppo software riguardanti la creazione e l’implementazione di programmi Cobol, Db2, Cics. Acquisite alcune nozioni di Dl1. Metodi utilizzati per testare programmi cics: smartest, cedf, e alcune nozione di y6md (applicativo San Paolo).
Da settembre del 1999 ad aprile 2001 assunta presso la FINSOFT S.r.l.
Febbraio 2000 – Aprile 2001 FIAT Torino Sviluppo e manutenzione software riguardanti la creazione, la modifica e la implementazione di tabulati per le retribuzioni del gruppo fiat in linguaggio Cobol.
Settembre 1999 - gennaio 2000 Banca C.R.T. Torino Implementazione e testing in ambiente mainfraime di software sviluppati in DB2 e CICS. In quei mesi mi sono state spiegate alcune nozioni di Cics.
Corsi di formazione
Ho frequentato da ottobre del 1998 a luglio del 1999 presso la C.S.E.A. “Caduti per la Libertà” il corso di Tecnico di sviluppo software Cobol, Access, SQL composto da 1200 ore (formato da 900 ore di teoria e 300 ore di stage).
Durante il corso ho potuto apprendere:
1) Sistemi operativi : MS-DOS, Unix e Windows.
2) Linguaggi di programmazione: Cobol, Access, SQL e DL/1..
3) Ambienti db : Db2, Toad, SQL server …
4) Alcune istruzioni su reti e Internet
5) Tecniche di programmazione: Metodo dei flow-chart e di Jackson.
Stage presso l’ HI-TECH s.r.l., della durata di 2 mesi dove ho svolto esercitazioni su Cobol 2 tramite l’emulazione terminale 3270 con editor TSO.
Corsi frequentati in Sede
Dalla marzo del 2005 a ottobre del 2005 ho frequentato un corso svolto dalla mia sede sul linguaggio Java.
Il corso è durato da marzo a giugno con una frequenza di due giorni alla settimana per otto ore.
Oltre a questo dalla fine di settembre per tutto il mese di ottobre ho frequentato un altro corso dove mi sono stati spiegati l’XML, Jsp e JavaBean.
Istruzione
Diploma di Ragioniere Perito Commerciale conseguito presso l’I.T.C. “Q.Sella” sito in Torino nell’anno scolastico 1996/97. Votazione 44/60.
Dal 1997 al 1999 ho frequentato i primi due anni accademici della facoltà di Psicologia.
Lingue straniere
Francese e inglese scritto e parlato a livello buono.
16/09/2018 D. M. 47 Analista Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Italia -
Maggio 2018 • Nome e indirizzo datore di lavoro Proxima Informatica - Milano • Tipo di azienda o settore It Tecnology • Tipo di impiego Sviluppatore Java Junior
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) Gennaio 2018 – In corso • Nome e tipo di istituto di istruzione Proxima Informatica (Milano) con Forma.Temp. • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Java Base(8), Java Programmazione avanzata. Java EE, Java SE, Hibernate, Approccio all’ORM. SPRING, Servlet, JSP, HTML5, CSS3 Build: Maven, SVN • Qualifica conseguita SVILUPPATORE JAVA EE. • Date (da – a) Novembre 2017 – Dicembre 2017 • Nome e tipo di istituto di istruzione Humangest S.p.A. con Forma.Temp e DSTech srl, Roma (italia). • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Java SE, Java 8 e Java 2EE RDBMS e MySQL GitHub, Maven e Gradle Hibernate, HQL e Criteria, Android Spring Rest, Security e MVC Css3, Bootstrap e HTML5 • Qualifica conseguita SVILUPPATORE JAVA FULL STACK. • Date (da – a) 2008 – 2013 • Nome e tipo di istituto di istruzione Università degli studi della Calabria (UNICAL) • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Conoscenze e metodologie di contenuto culturale, scientifico e professionale, nonché una solida formazione giuridica, economica, politico-istituzionale ed organizzativo-gestionale da applicare nel campo delle amministrazioni pubbliche (nazionale ed internazionali) e delle organizzazioni complesse private. • Qualifica conseguita Laurea triennale in scienze dell’amministrazione • Votazione 95/110 • Date (da – a) 2001 - 2006 • Nome e tipo di istituto di istruzione Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri (I.T.C.G. - I.P.A.A.) di Diamante (CS) • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Conoscenze relative alla classificazione di bilanci e gestione contabile. Buona capacità di programmazione e di utilizzo degli strumenti informatici. • Qualifica conseguita Diploma quinquennale di Ragioniere perito commerciale e programmatore • Votazione 82/100 • Data 04/07/2012 • Nome e tipo di istituto di istruzione I.T.I.S. E. Fermi – Fuscaldo (CS) • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Gestione avanzata degli strumenti informatici inerenti al pacchetto office e relative funzioni e utilizzo dei principali strumenti di navigazione web. • Qualifica conseguita E.C.D.L. (Patente Europea del Computer) • Date (da – a) 10/2013 – 05/2015 • Nome e tipo di istituto di istruzione The english school di Edward Kurcin – Scalea (CS) • Qualifica conseguita Attestato di inglese • Data (da – a) 08 Novembre 2017 – 21 Dicembre 2017 • Nome e tipo di istituto di istruzione Forma. Temp e Humangest. • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione Organizzazione della prevenzione aziendale Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali Organi di vigilanza, controllo e assistenza • Qualifica conseguita ATTESTATO SICUREZZA GENERICA ACCORDO STATO REGIONI DEL 21/12/2011
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA ITALIANO INGLESE • Capacità di lettura BUONO • Capacità di scrittura BUONO • Capacità di espressione orale BUONO
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE • Office (Word, Excel, Access, Power Point) • Internet • Posta elettronica • Strumenti di programmazione (Java, Sql, Database, Spring, Hibernate, Maven, Swift)
16/09/2018 M. M. 37 Java Developer Jr Developer / Web dev. / Mobile dev. Monza E Brianza -
Amadeus IT (Alten contractor), Sophia Antipolis, France March 2018 – Today: Data Science Engineer for Amadeus Hotel BI Data Scientist and Engineer for the R&D department inside Hotel BI division of Amadeus IT, working with Agile/SCRUM methodology. Working on a cross-selling project to recommend hotels to people that buy flight tickets. Design and implementation of Data Pipelines and NLP for Sentiment Analysis in Apache Spark. Technology stack: Spark, Hive, Python, Scala, scrapy, AWS, QlikSense, SQL
YouStart, Varese, Italy (Remote) June 2018 – Today: Technical Advisor I am collaborating with a very small Italian Start-up to help developing digital products. Development of PriceBuddy, a bot that tracks prices and offers of Amazon products for the users. It will be officially launched in September on Facebook and Telegram. Technologies: Python, Flask, Nginx, TensowFlow, SQL, Linux.
Elmec Informatica, Varese, Italy September 2017 – March 2018: Security Data Scientist Part of the Cyber Security Team to build a SIEM able to manage multiple GBs of data per day and to identify anomalous events integrating a high number of data sources. Main technologies: Splunk, ELK, Python.
Data Reply, Milan, Italy October 2016 – July 2017: Big Data Consultant Consultant for the Pirelli's Data Science and Advanced Analytics team. Design and implementation of algorithms for the Cyber Tyres and Smart Manufacturing projects using the Agile/SCRUM methodology. Main technologies: Python, Django, Docker, AngularJS, SQL, scikit-learn.
EIPCM, Berlin, Germany July 2016 – September 2016: Junior Research Consultant Support for the SmartH20 project (funded by the European Commission, IST programme, grant agreement no: 619172). The project aims at analyse Tweets in order to cluster users. The classification of users will be useful for better addressing communication campaigns. Main technologies: MongoDB, Python, scikit-learn.
Education Politecnico di Milano, Milan, Italy 2014-2016: Master’s Degree, Computer Science and Engineering, 110/110 cum Laude Software Engineering, Distributed Systems, Middleware Technologies, Advanced Databases, Operational Research, Data Mining, Machine Learning, Model Identification and Data Analysis, Recommender Systems. Merit Scholarship Scholarship for thesis abroad. Delft University of Technology, Delft, Netherlands March 2016 – July 2016: Master Thesis, Computer Science and Engineering “Micro-clustering for Session-based Music Recommender System”. Big Data with Apache Spark. Politecnico di Milano, Milan, Italy 2011-2014: Bachelor’s Degree, Computer Science and Engineering, 108/110 Calculus, Linear Algebra, Physics, Imperative Programming, Computer Architectures, Algorithms and Data Structures, Databases, Object-Oriented Programming. Merit Scholarship Istituto di Istruzione Superiore Carlo Albero Dalla Chiesa, Sesto Calende, Italy 2006-2011: Scientific Diploma
Languages Italian (Mother tongue) English (Fluent) French (Elementary proficiency)
Main Technical Skills Programming Language: Python, Scala, Java, R Databases: SQL, MongoDB, Neo4j Web Technologies: Django, Flask, AngularJS, HTML/CSS Big Data: Apache Spark, Splunk, ELK, Hive, Oozie Others: scrapy, TensorFlow, QlikSense, Docker, Git, Linux, AWS
16/09/2018 M. B. 32 Data Scientist Business Intelligence / Data Scientist / DWH Torino -
Dal 19/06/2017 al 14/09/2018 Operatore di Produzione STMicroelectronics S.r.l., 95121, Catania, Stradale Primosole, 50 - sito web: www.st.com ▪ Carico e Scarico dei vari macchinari di produzione del settore assegnato, controllo al microscopio delle fette di silicio dopo tutti i vari processi di produzione, controllo anomalie del retro delle fette silicio. ▪ Qualifiche di eventuali macchinari di produzione di mia competenza. ▪ Controllo delle fette di silicio in uscita. ▪ Trasporto lotti da un settore ad un altro per velocizzare in alcuni casi la produzione. Attività o settore Settore Back-Grinding.
Dal 20/10/2016 al 23/05/2017 Tecnico hardware e software. HighService – 95030, Gravina di Catania, Via Madonna di Fatima, 31. ▪ Riparazioni hardware e software di PC, smartphone e tablet. ▪ Vendita di accessori per PC, smartphone e tablet. Attività o settore Settore telefonia e informatica.
Dal 08/06/2015 al 06/09/2015 e dal 13/05/2016 al 01/09/2016 Tecnico luci e audio Maragù Controvento Animazione – 98044, Via T. Siracusa, 1, San Filippo del Mela (ME) – sito web: www.maraguanimazione.it ▪ Preparazione teatro. ▪ Montaggio luci teatrali. ▪ Montaggio circuito audio per gli spettacoli. Attività o settore Settore luci e audio.
Dal 10/09/2012 al 05/10/2012 Operatore di Produzione (tirocinante) Ariston Thermo Group (Stabilimento di Genga) – Viale Aristide, 45, 60045, Fabriano (AN) ▪ Gestione magazzino. ▪ Gestione catena di montaggio Attività o settore Catena di montaggio Certificazione ottenuta: Europass (certificazione delle competenze ottenute durante uno tirocinio in ambito nazionale) rilasciato il 25/10/2012 da I.T.IS. Galileo Ferraris, San Giovanni La Punta (CT).
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Dal 2009 al 2014 Perito Informatico (Diploma di Perito industriale specializzazione Informatica per l’indirizzo “Progetto Abacus Informatica” con la votazione complessiva di 96/100). Diploma di Maturità Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris, San Giovanni La Punta (CT), Indirizzo Informatica e Telecomunicazioni. Principali materie trattate: ▪ Matematica ▪ Informatica ▪ Elettronica Dal 25/04/2014 al 13/06/2014 Attestato Microsoft Office Excel 2007 (Punteggio esame finale 962/1000) Microsoft Office Specialist Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris, San Giovanni La Punta (CT), Indirizzo Informatica e Telecomunicazioni. Requisiti ottenuti: ▪ Creazione e gestione dei dati ▪ Formattazione dei dati e del contenuto ▪ Creazione e modifica delle formule ▪ Presentazione grafica dei dati ▪ Collaborazione e protezione dei dati Dal 16/09/2011 al 10/06/2012 Certificato Cisco Networking Academy – IT Essentials: PC hardware and Software Certificate of completion Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris, San Giovanni La Punta (CT), Indirizzo Informatica e Telecomunicazioni. Requisiti ottenuti: ▪ Installation and navigation of an operating system ▪ Perform a step-by-step assembly of a desktop computer ▪ Installation of pheripherals and multimedia capabilities ▪ Perform preventive maintenance and basic troubleshooting ▪ Explain, install, navigate, perform preventive maintenance on, and begin troublshooting a network, an operating system components of a printer/scanner ▪ Upgrade or replace components of laptop, printer or scanner based on customer needs ▪ Apply good communications skills and professional behavior while working with customers.
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiana Altre lingue Inglese B1
Competenze professionali Ottima conoscenza del PC e dei principali ambienti e software. ▪ Ottimo utilizzo dei linguaggi di programmazione in C (ultimamente frequente utilizzo di Microsoft Visual C# per la programmazione di piccoli programmi per la gestione del settore di produzione) ▪ Imparato da poco l’utilizzo di Sql Server 2008 per creazione di database per utilizzarli nei programmi scritti in C#. ▪ Conoscenza base di PHP e HTML. ▪ Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Word ed Excel).
16/09/2018 S. S. 29 Tecnico Hardware E Software Sistemista / Tecnico informatico Catania -
Mercer Human Resources Consulting – Full stack developer From January 2016 until now (currently working, undetermined time contract, full time job) Tasks: I have join Mercer in January 2016 to help the development area for the private pension fund administration business. I am a full stack developer in Mercer, though I have secondary roles. My main routine tasks are to attend tickets for bug fixing and also for enhancements, to work in short and medium local projects, to follow up global IT projects, to support other developers in technical problems, to be in constant contact with the local business team and also to administrate some TFS features. During this almost three years in this company, I had the chance to participante in several important and challanging projects, which made me grow up a lot professionally
OranSys – Web Developer (Project contract) From August 2015 until November 2015 Tasks: Project follow up in pharmacist industries for governamental legal obligations (Anvisa organ). During this project I worked allocated in the client's industry site, developing customizations for the product, following up the project, and daily reporting the status to the management area to assure that the scheduled tasks were executed on the planned time.
Ipsos - Analyst Developer (Project contract) From June 2014 until April 2015 Tasks: Development web applications which were used on the companie's intranet, such as office material request, IT requests, travel reimbursement.
Kantar TNS - Analyst Developer From July 2013 until April 2014 Tasks: Development of different kind of software to support the internal business team, but their main purpose was to collect market research answers, process them, generate reports and release the results.
T-Systems - Web Developer From November 2011 until June 2013 Tasks: I was responsible for Volkwagen Brasil's cost engineering area IT 3rd level support for web aplications. My main tasks were to attend tickets for bug fixing and to apply enhancements, to work on small projects, change orders creation, and analysis for 'problems' (ITIL definition) and I was also responsible to administrate some SNV features, like to create branches, grant and revoke access and run merge processes for other areas. All the processes to attend the clients were strictly controled and monitored through ITIL V3 methodology, which I am certified.
Active/Siemens - Analyst Developer From Setember 2010 until November 2011 Tasks: Software development for pharmaceutical industry. Those softwares offered to the industries more administrative control on their productive processes, complementing and integrating it with the ERP systems. My main tasks were the product customization development, integrations with the ERP and following up the entire project inside the client, from the planning until the go-live.
Alfacom/Ipsos – Developer From June 2007 until November 2010 Tasks: In the beginning as started as a treinee developer, to learn Visual Basic 6, SQL Server and help the team with simple tasks. After this, aproximatelly 90 days later, I was promoted to junior developer, when, gradually, I started to develop softwares that processed data collected on market research, generated different kind of reports, on excel, powertpoint and other formats, and also published the results on an web application. This was a time of great experience and learning, where I could start my carreer and create a very solid base of knowledge.
• Education 1. Bachelor degree in Computer Science 2. ITIL V3 certification 3. Technique IT course • Languages 1. English: Fluent (C2) 2. Portuguese: Native (C2) 3. Italian: Intermediate (B1) 4. Russian: Basic (A2)
• Development skills (consider 5 as high experienced and 1 as low experienced for all below) ▪ C# (5) ▪ VB.Net (5) ▪ NET Framework (5) ▪ HTML (5) ▪ XML (4) ▪ JSON (4) ▪ Visual Basic 6.0 (4) ▪ JavaScript (4) ▪ CSS (4) ▪ Jquery (4) ▪ Entity Framework (3) ▪ MVC (3) ▪ Bootstrap (3) ▪ VbScript (3) ▪ Angular JS (2) • Database skills ▪ MS SQL Server (5) ▪ T-SQL (5) ▪ Tunning (4) ▪ SQL Integration Services (3) ▪ PL-SQL(2) ▪ Oracle (2) • Other skills ▪ TFS (5) ▪ Strong communication (5) ▪ IIS (4) ▪ Scrum (4) ▪ ITIL (3) ▪ Sharepoint (3) ▪ Design Patterns (3) ▪ Software engeneering (2)
16/09/2018 T. D. 36 Fullstack Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Italia
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (4)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (3)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (478)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (40)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)