Totale Curriculum trovati: 29998 Accesso Full ai CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
Progetti universitari: • realizzazione di varie tipologie di progetti editoriali: libri illustrati per bambini, reinterpretazione di libri, libri fotografici; • realizzazione e montaggio di video; • modellazione 3D e animazione; • utilizzo del linguaggio HTML, CSS e JAVASCRIPT per siti Web; • pianificazione di un’immagine aziendale: progettazione del logo, pubblicità e di tutti gli elementi legati al servizio.
educazione * Laurea in Design della Comunicazione Politecnico di Milano Diploma presso Liceo Scientifico Liceo Scientifico Giordano Bruno, Cassano d’Adda
competenze Software: INDESIGN ILLUSTRATOR PHOTOSHOP AFTER EFFECTS 3DSTUDIOMAX BLENDER HTML/CSS/JAVASCRIPT Lingue: buona conoscenza inglese
06/09/2018 S. B. 29 Designer Della Comunicazione Web Designer/Social/Marketing Milano -
995 - 1997 • Nome e indirizzo del datore di lavoro ECOPIZZA SRL • Tipo di azienda o settore PIZZERIA CON DELIVERY • Tipo di impiego GESTORE INFRASTRUTTURA INFORMATICA • Principali mansioni e responsabilità INSTALLAZIONE NUOVA RETE LAN 3 PUNTI VENDITA SETUP INFRASTRUTTURA DI RETE INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE CASSA DIGITALE E CONFIGURAZIONE DEI RELATIVI PALM OS NECESSARI ALLE ORDINAZIONI INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE E GESTIONE SERVER EMAIL, STAMPANTI, SVARIATI CLIENTS RESPONSABILE ORDINI HARDWARE E SOFTWARE
1996 - 1997 • Nome e indirizzo del datore di lavoro IDROS VAP SRL • Tipo di azienda o settore VENDITA DIRETTA E TELEVENDITE • Tipo di impiego DIMOSTRATORE • Principali mansioni e responsabilità DIMOSTRATORE SULL’UTILIZZO DI SVARIATE ATTREZZATURE PER LA PULIZIA PRESSO CENTRI COMMERCIALI ACQUISIZIONE CLIENTI PRESSO CENTRI COMMERCIALI PRESENTATI E RAPPRESENTATI SVARIATI SHOW PROMOZIONALI PRESSO CENTRI COMMERCIALI
1998 - 1999 • Nome e indirizzo del datore di lavoro DIGITAL SHINE SRL • Tipo di azienda o settore CREAZIONE CONTENUTI TELEVISIVI / WEB • Tipo di impiego REALIZZAZIONE PORTALE WEB ED EFFETTI TELEVISIVI, DISTRIBUZIONE CONTENUTI DIGITALI • Principali mansioni e responsabilità WEBDESIGNER INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE E MANUTENZIONE SERVER WINDOWS NT ATTO A FORNIRE STREAMING VIDEO CREAZIONE SOTTOTITOLI AD EFFETTI TELEVISIVI IN SOVRAIMPRESSIONE
1999 - 2000 • Nome e indirizzo del datore di lavoro MULTIMEDIADIGITALVIDEO SRL • Tipo di azienda o settore CREAZIONE CONTENUTI TELEVISIVI / WEB • Tipo di impiego REALIZZAZIONE PORTALE WEB ED EFFETTI TELEVISIVI, DISTRIBUZIONE CONTENUTI DIGITALI • Principali mansioni e responsabilità WEBDESIGNER INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE E MANUTENZIONE SERVER WINDOWS 2000 ATTO A FORNIRE STREAMING VIDEO CREAZIONE SOTTOTITOLI AD EFFETTI TELEVISIVI IN SOVRAIMPRESSIONE
2001 - 2005 • Nome e indirizzo del datore di lavoro GALGANO INFORMATICA SRL • Tipo di azienda o settore CREAZIONE GESTIONALI MACCHINE MOVIMENTO TERRA • Tipo di impiego CREAZIONE PORTALE INTERATTIVO SU PIATTAFORMA WEBSPHERE (AS-400) CREAZIONE INTERFACCE WEB COMPATIBILI TRAMITE PHOTOSHOP CREAZIONE INTERFACCE WEB COMPATIBILI TRAMITE MACROMEDIA FLASH INTEGRAZIONE CRM SU PIATTAFORMA AS-400 CON PORTALE WEB PER IMPIEGHI B2B ANALISI RETI E IDENTIFICAZIONE RELATIVE FALLE DI SICUREZZA REALIZZATA CED ROOM INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE E MANUTENZIONE CONTROLLER DI DOMINIO WINDOWS 2003 – 2003 R2 INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE ATTREZZATURE DI RETE, SWITCH, FIREWALL ECC INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE MANAGED UPS IMPLEMENTAZIONE E GESTIONE SERVER FTP IMPLEMENTAZIONE E GESTIONE SERVER TFTP IMPLEMENTAZIONE E GESTIONE SERVER WEB IMPLEMENTAZIONE E GESTIONE SERVER IRC IMPLEMENTAZIONE E GESTIONE SERVER EMAIL CABLAGGIO INFRASTRUTTURE DI RETE CATEGORIA 5 SVARIATI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE PIATTAFORMA AS400 • Principali mansioni e responsabilità SISTEMISTA
2006 - 2008 • Nome e indirizzo del datore di lavoro COMBILINE INTERNATIONAL SRL VIA FANIN 2 - 20090 SEGRATE (MI) VIA BOMBRINI 13 - 16149 GENOVA (GE) VIA E. COSENZ 13 - 80142 NAPOLI (NA) • Tipo di azienda o settore IMPORT EXPORT • Tipo di impiego INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SERVER MAIL SU PIATTAFORMA SME INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SERVER MAIL SU PIATTAFORMA ZIMBRA INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SERVER LDAP INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SERVER STORAGE INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SERVER TFTP INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE GATEWAY VOIP SU PIATTAFORMA TRIXBOX INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SERVER VOIP SU PIATTAFORMA DRUID CONFIGURAZIONE TERMINALI TELEFONICI E ATA, CISCO, SNOM, AASTRA, LINKSYS, GRANDSTREAM E SVARIATI TERMINALI SOFTWARE PROGETTAZIONE INFRASTRUTTURA DI RETE CATEGORIA 5 – 160 PUNTI RETE ALLESTIMENTO ARMADIO CED INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE FIREWAL SONICWALL TZ 170 INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE FIREWAL SONICWALL TZ 190 INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE FIREWAL SONICWALL PRO 2040 INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE 3COM SWITCH 4500 INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SVARIATI UPS – APC MODULARI • Principali mansioni e responsabilità SISTEMISTA ESTERNO ALLA SOCIETÀ'
2006 - 2008 • Nome e indirizzo del datore di lavoro AVION COMPANY SRL VIA DI VITTORIO 37 - 20068 - PESCHIERA BORROMEO (MI) VIA SANDRO PERTINI, 5 - 50019 SESTO FIORENTINO (FI) VIA RETRONE, * ALTAVILLA VICENTINA (VI) VIA G. GALILEI, 2 - SILEA (TREVISO) VIA CIGNA 209 - TORINO (TO) VIA DEL GREGGIE 100 - 21015 LONATE POZZOLO (VA) VIALE DELLA MERCANZIA 116 - 40050 FUNO DI ARGELATO (BO) ALTRE SEDI ESTERE • Tipo di azienda o settore IMPORT EXPORT • Tipo di impiego INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SERVER MAIL SU PIATTAFORMA SME INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SERVER MAIL SU PIATTAFORMA ZIMBRA INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SERVER LDAP INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SERVER STORAGE INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SERVER TFTP INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SERVER VOIP SU PIATTAFORMA TRIXBOX INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE GATEWAY VOIP SU PIATTAFORMA DRUID CONFIGURAZIONE TERMINALI TELEFONICI E ATA, CISCO, SNOM, AASTRA, LINKSYS, GRANDSTREAM E SVARIATI TERMINALI SOFTWARE ALLESTIMENTO PARZIALE ARMADIO CED INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE FIREWAL SONICWALL INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE ROUTER CISCO INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE ROUTER SONICWALL INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE FIREWAL CISCO INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE 3COM SWITCH INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SVARIATI UPS – APC MODULARI ANALISI INFRASTRUTTURA DI RETE • Principali mansioni e responsabilità SISTEMISTA ESTERNO ALLA SOCIETÀ'
2009 - 2011 • Nome e indirizzo del datore di lavoro 7CONSULTING SRL VIA VINCENZO FOPPA 42 – 20144 – MILANO • Tipo di azienda o settore EROGAZIONE CORSI FINANZIATI DALLA COMUNITÀ EUROPEA • Tipo di impiego INSEGNANTE PER MATERIE TECNICHE/INFORMATICHE INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE E GESTIONE PIATTAFORMA E-LEARNING CREAZIONE E PUBBLICAZIONE CORSO ECDL PER FRUIZIONE ON-LINE PUBBLICAZIONE SVARIATI ALTRI CORSI PER FRUIZIONE ON-LINE ACCREDITAMENTO PRESSO LA REGIONE LOMBARDIA WWW.MONITORWEB.IT PROGETTAZIONE E RICHIESTA PRESSO IL PORTALE WWW.MONITORWEB.IT DI FINANZIAMENTI PUBBLICI, PER FORMAZIONE CONTINUA E FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO OTTENUTA CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001 GESTIONE CASH FLOW E RELATIVA RENDICONTAZIONE IN ITINERE PRESSO GLI UFFICI DELLA REGIONE LOMBARDIA DEI FINANZIAMENTI RICEVUTI (FSE/FONDO PERDUTO) APPRONTAMENTO ED EROGAZIONE DI CORSI DI FORMAZIONE FINANZIATI PRESSO AULE ADEGUATE RENDICONTAZIONE DELLE SPESE E CHIUSURA FINANZIAMENTO GESTIONE RELAZIONI CON UFFICIO DEL PROTOCOLLO DELLA REGIONE LOMBARDIA GESTIONE RELAZIONI CON UFFICIALI DELLA REGIONE LOMBARDIA GESTIONE RELAZIONI CON SINDACATI MINORI • Principali mansioni e responsabilità INSEGNANTE, MEDIATORE E AMMINISTRATORE
2006 - 2012 • Nome e indirizzo del datore di lavoro LIVITEK INFORMATICA SRL VIA BONI 12, 20142 MILANO (MI) • Tipo di azienda o settore CONSULENZE INFORMATICHE • Tipo di impiego PROGETTATE, REALIZZATE E GESTITE SVARIATE CED ROOM PROGETTATE, REALIZZATE E GESTITE SVARIATE INFRASTRUTTURE DI RETE CATEGORIE 5/6 ESEGUITA CERTIFICAZIONE DI SVARIATE INFRASTRUTTURE DI RETE INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SERVER MAIL SU PIATTAFORMA SME INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SERVER MAIL SU PIATTAFORMA ZIMBRA, INCLUSA GESTIONE LICENZE INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SERVER LDAP (OPENLDAP, ACTIEVE DIRECTORIES, TIVOLI, FORGEROCK, QNAP) INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SERVER STORAGE/BACKUP LOCALE (DAS, SAN, NAS, DAT CLUSTERIZZATI OPPURE NO) INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SERVER STORAGE/BACKUP REMOTO (DISASTER RECOVERY) INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SERVER MONITORAGGIO (NAGIOS, ZABBIX) INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SERVER TFTP PER AGGIORNAMENTO FIRMWARE DI APPARATI LOCALI OPPURE REMOTI DIMENSIONAMENTO SERVER VOIP INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE SERVER VOIP SU PIATTAFORMA ASTERISK (TRIXBOX, 3CX PHONE SYSTEM, ASTERISK PBX, ELASTIX, PBX IN A FLASH, ECC.) CONFIGURAZIONE TERMINALI TELEFONICI E (CISCO, SNOM, AASTRA, LINKSYS, GRANDSTREAM, POLYCOM, SANGOMA E SVARIATI TERMINALI SOFTWARE) INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE GESTIONE GATEWAY VOIP PATTON INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE, INTEGRAZIONE GESTIONE GATEWAY VOIP 2G, UMTS, 4G, CITOFONICI ECC.. CLUSTERING E REMOTIZZAZIONE SVARIATI SERVER VOIP GESTIONE FIREWALL PER OTTIMIZZAZIONE TRAFFICO VOIP GESTIONE RAPPORTI CON FASTWEB – TELECOM PER INSTALLAZIONE DI FLUSSI PRIMARI PARTICOLARI INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE E GESTIONE SERVER WINDOWS 2000, 2003, 2003 R2, 2008, 2008 R2, 2012 (TIPICAMENTE CONTROLLER DI DOMINIO) INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE E GESTIONE SERVER LINUX CENTOS, DEBIAN E SVARIATI FORKS, UBUNTU, MINT ECC.. INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE E GESTIONE CLIENTS WINDOWS 98, WINDOWS XP, WINDOWS 2000, WINDOWS VISTA, WINDOWS ME, WINDOWS 7, WINDOWS 10 INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE E GESTIONE CLIENTS UBUNTU, LINUX MINT, DEBIAN INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE E GESTIONE MODULI ILO/LOM PER ACCESSO REMOTO AL BIOS, CON PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA FAMIGLIA HP PROLIANT SERVERS (HP, DELL, IBM ECC..) INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE E GESTIONE SWITCH 3COM GESTIBILI (TRUNK 240 PORTE 3COM-3COM, 3COM-CISCO GIGABIT E OTTICO) INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE E GESTIONE SWITCH HP GESTIBILI INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE E GESTIONE UPS GESTIBILI LOCALMENTE OPPURE REMOTAMENTE (SVARIATI BRAND) INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE E GESTIONE FIREWALL SONICWALL PRO 2040, TZ 170, TZ 190 CREAZIONE DOCUMENTAZIONE PRIVACY RELATIVAMENTE GESTIONE PASSWORDS DIMENSIONAMENTO SERVER UTILIZZABILI PER VIRTUALIZZAZIONE INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE E GESTIONE VIRTUALBOX, VMWARE, VMWARE SERVER SCRIPTING PER LINUX E DOS INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE E GESTIONE SVARIATI TERMINALI TELEFONICI ANDROID, IOS, WINDOWS PHONE, SYMBIAN REALIZZAZIONE BROCHURES, LOGHI E ALTRO MATERIALI CON L’UTILIZZO DI ADOBE ILLUSTRATOR E ADOBE PHOTOSHOP INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE E GESTIONE PIATTAFORMA HELP DESK OPEN SOURCE E COMMERCIALE TECNICO DI HELP DESK CON INTERVENTI REMOTI OPPURE PRESSO IL CLIENTE (LOGMEIN, TEAMVIEWER, REMOTEDESKTOP, RADMI, ECC..) GESTIONE RAPPORTI CON FORNITORI (INGRAM MICRO, ESPRINET, COMPUTER GROSS, ECC..) RESPOSABILE GESTIONE SVARIATI PROGETTI: ANALISI BISOGNI DEL CLIENTE PER L’APERTURA DI NUOVI BRANCHES (10 – 150 POSTI DI LAVORO) PORGETTAZIONE, INSTALLAZIONE E GESTIONE NUOVE CED ROOM COMPATIBILI CON LE INFRASTRUTTURE GIÀ ESISTENTI (CIRCA 15) PORGETTAZIONE, INSTALLAZIONE E GESTIONE DI NETWORK VPN PER TRASFERIMENTO SICURO DI DATI E VEICOLAZIONE DI CHIAMATE VOIP CON PRIORITÀ AL TRAFFICO VOIP TRASLOCO DI SVARIATI UFFICI CON MINIMIZZAZIONE DEI DISAGI E SENZA NESSUN BLACK OUT OPERATIVO PIANIFICAZIONE DISASTER RECOVERY CONVERSIONE DI 300 TERMINALI CISCO DAL PROTOCOLLO SKINNY/SCCP AL PROTOCOLLO SIP SENZA NESSUN BLACK OUT OPERATIVO TRUNKING DI 10 SERVER VOIP TRAMITE PROTOCOLLO IAX INSEGNANTE PER L’UTILIZZO DI WINDOWS CLIENTS/SERVERS PROGETTAZIONE POLICY DI SICUREZZA PROGETTAZIONE POLICY DI BACKUP • Principali mansioni e responsabilità SISTEMISTA PRESSO CLIENTI: STUDI LEGALI, STUDI COMMERCIALISTI, SPEDIZIONIERI, CONSOLIDATORI, TRA I QUALI COMBILINE INTERNATIONAL SRL ED AVION COMPANY SRL
2012 - 2018 • Nome e indirizzo del datore di lavoro PT OROCOLATO ESTUBIZI BUSINESS CENTER – GEDUNG SETIABUDI 2 LANTAI 207B-C UNIT 39 JAKARTA 12920 INDONESIA • Tipo di azienda o settore PRODUZIONE GELATO • Tipo di impiego APERTURA E GESTIONE SOCIETÀ SU TERRITORIO INDONESIANO PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE LABORATORIO GELATERIA / PASTICCERIA PRODUZIONE E VENDITA GELATO ARTIGIANALE GESTIONE RAPPORTI CON SVARIATI CENTRI COMMERCIALI REALIZZATI MATERIALI PROMOZIONALI (PHOTOSHOP / ILLUSTRATOR) GESTIONE RAPPORTI CON IL GOVERNO (PAGAMENTO TASSE, OTTENIMENTO LICENZE, VISTI, ECC) GESTIONE PERSONALE REALIZZAZIONE INFRASTRUTTURA INFORMATICA PER 3 PUNTI VENDITA REALIZZAZIONE SERVER CCTV E RELATIVA GESTIONE INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE E GESTIONE SERVER WINDOWS 2016 • Principali mansioni e responsabilità CONSIGLIERE
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) 1992 - 1997 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione ISTITUTO BELTRAMI • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio ELETTRONICA, INFORMATICA, FISICA, CHIMICA • Qualifica conseguita PERITO TELECOMUNICAZIONI • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) 40/60 • Date (da – a) 1998 - 2000 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione UNIVERSITÀ IULM • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio PUBBLICHE REALZIONI • Qualifica conseguita NON CONSEGUITA • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) • Date (da – a) 2017 - ?? • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione UNIVERSITÀ TELEMATICA INTERNAZIONALE UNINETTUNO • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio INGEGNERIA INFORMATICA • Qualifica conseguita IN CORSO
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficial CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI PRIMA LINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE INGLESE HO VISSUTO PER 5 ANNI IN INDONESIA, COMPRENDO CHIARAMENTE INGLESE/ASIATICO, ALTRETTANTO CHIRAMENTE INGLESE/AMERICANO. HO QUALCHE DIFFICOLTÀ PARLANDO AL TELEFONO CON INGLESE/ AUSTRALIANO • Capacità di lettura BUONO • Capacità di scrittura BUONO • Capacità di espressione orale BUONO
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. ATTREZZATURE INFORMATICHE: STORAGE, CLIENT, SERVER, FIREWALLING, CONNETTIVITÀ' TERRESTRE E WIRELESS.
06/09/2018 L. B. 47 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Milano -
5/2018 → attuale Lavoro o posizione ricoperti Programmatore Principali attività e responsabilità Programmatore RPG su elaboratore IBM AS400. Nome e indirizzo del datore di lavoro SmeUp – Vigonza (PD) Tipo di attività o settore Software house
Date 11/2015 → 4/2018 Lavoro o posizione ricoperti Programmatore Principali attività e responsabilità Programmatore RPG su elaboratore IBM AS400. Nome e indirizzo del datore di lavoro RpgSoft – Vigonza (PD) Tipo di attività o settore Software house
Date 04/2014 → 10/2015: in mobilità l. 223/91 Da Novembre 2014 svolgo lavori socialmente utili in una scuola media.
Date 09/2000 → 04/2014 (dal 4/2012 al 4/2014 in cassa integrazione straordinaria) Lavoro o posizione ricoperti Programmatore Principali attività e responsabilità Programmatore responsabile per i flussi dati utilizzati dalle procedure software in uso all'amministrazione. Gestione software di contabilità Galileo della Sanmarco Informatica: installazione aggiornamenti, sviluppo personalizzazioni ed assistenza utenti. Utilizzo dei linguaggi di programmazione RPG-ILE, CLLE su elaboratore IBM i-series (nuovo modello IBM AS400). Analisi e sviluppo interfacce tra gestionale interno e contabilità Galileo per la contabilizzazione delle fatture attive e delle provvigioni agenti. Analisi in collaborazione con consulenti esterni e sviluppo interfacce tra contabilità Galileo e tesoreria Piteco di Piteco S.p.A.. Analisi e sviluppo interfacce tra vendite Stores di Fortech e contabilità Galileo per la contabilizzazione dei corrispettivi dei negozi aziendali. Sviluppo di report con riporto diretto ai responsabili del settore. Analisi in collaborazione con consulenti esterni per migrazione contabilità a Sap e riscrittura programmi di interfacciamento. Gestione ambiente Sap assieme ai consulenti esterni. Attività di helpdesk utenti su Sap e di inserimento registrazioni contabili nei momenti di necessità. Sviluppo di un sito web interno per offrire all'utente report costruiti su misura che riepiloghino contestualmente dati provenienti dai vari sistemi informativi aziendali. In particolare vengono estratti dati da database IBM DB2 per il gestionale aziendale e MS SQL Server per la contabilità su Sap. Il sito risulta anche utile per creare interrogazioni dati e statistiche varie da ambienti per cui sarebbero necessari consulenti esterni per lo sviluppo di personalizzazioni nei linguaggi specifici del relativo software: ad esempio Sap. L'azienda ha posto i dipendenti in cassa integrazione straordinaria da Aprile 2012 mentre io ho continuato a lavorare fino ad Ottobre dello stesso anno come supporto tecnico all'ufficio recupero crediti. Nome e indirizzo del datore di lavoro Unitessile S.p.a. in liquidazione viale F.lli Cairoli, 27f – 31100 Treviso (TV) Tipo di attività o settore Azienda settore tessile con circa 200 dipendenti
Date 1/1993 --> 9/2000 Lavoro o posizione ricoperti Programmatore Principali attività e responsabilità Sviluppo software ed assistenza clienti su procedura ECON per la gestione della contabilità delle aziende del settore privato. Utilizzo dei linguaggi di programmazione RPG, CL su elaboratore IBM AS400. Nome e indirizzo del datore di lavoro M.C.G. S.r.l. via Pila 47– 30175 Marghera (VE) Tipo di attività o settore Software house
Date 4/1989 --> 1/1993 Lavoro o posizione ricoperti Programmatore Principali attività e responsabilità Programmatore RPG su IBM-S38 su procedura calcolo buste paga per le aziende del settore pubblico presso SIGMA S.r.l. via Orsato 16 – 30175 Marghera (VE). Programmatore COBOL presso CE.DA. Computers S.r.l. via S. Donà 332 – 30174 Favaro Veneto (VE) Tipo di attività o settore Software house
Istruzione e formazione Data 1988/1989 Titolo della qualifica rilasciata Attestato di frequenza Tematiche trattate Corso di programmazione di 900 ore con linguaggio COBOL su sistema operativo UNIX Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Consorzio A.P.I di Venezia per conto della Regione Veneto Data 1988 Titolo della qualifica rilasciata Attestato di frequenza Tematiche trattate Corso di programmazione di 180 ore con linguaggio COBOL su sistema IBM S38 Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Istituto Meccanografico Veneto di Padova Data 1980 - 1984 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di maturità scientifica Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Liceo scientifico statale Giordano Bruno Via Baglioni 26 – Mestre (VE)
Competenze personali Madrelingua Italiano Altra lingua Inglese – livello scolastico Informatica Sistemi operativi: MS-DOS Windows 95 Windows XP Windows Vista IBM OS/400 Ubuntu Desktop (livello utente) Linguaggi di programmazione: IBM i-Series/AS400: RPG-ILE, CLLE, DSPF, PRTF, SQL web: XHTML5, CSS2/3, PHP5, JavaScript, jQuery, Java8SE (base) MS SQL Server 2008: T-SQL Data base: IBM DB2 MySQL MS SQL Server 2008 Web server: Apache per Windows Cms: Joomla Ide sviluppo applicazioni: Eclipse NetBeans Notepad++ Programmi applicativi aziendali: Galileo – Sanmarco Informatica Piteco2000 - Piteco S.p.A. TeleQuercia – Quercia Software Sap moduli FI/CO/AA – Sap AG Sap modulo Agents – Sap Italia Consulting Programmi di produttività personale: IBM Lotus Notes OpenOffice/LibreOffice MS Office Patente Automobilistica B. Automunito.
06/09/2018 F. B. 59 Analista Programmatore Ibm As400 Developer / Web dev. / Mobile dev. Venezia -
Giugno 2018 ad oggi
Second Level Operation
Aubay S.p.a. presso Vodafone Italia
▪ Gestione di trouble ticketing attraverso il sistema TTM Remedy
▪ Gestione supporto applicativo Sql Developer
▪ Risoluzione problematiche relative alle problematiche sim utenti
▪ Implementazione dell’attivazione (provisioning, manuale, automatica)
▪ Gestioni e monitoring di applicativi su framework Hadoop e Qlikview
Gennaio 2016 ad oggi
IT System Expert
AGS S.p.a. presso Ericsson Telecomunicazioni
▪ Gestione supporto applicativo Oracle Identity Manager
▪ Risoluzione problematiche relative a Oracle Identity Manager
▪ Implementazione dell’attivazione (provisioning, manuale, automatica)
▪ Configurazione di connettori predefiniti
▪ Confronto e analisi di organizzazioni, ruoli e utenti
▪ Identificazione dei task pianificati (riconciliazione)
▪ Gestione di trouble ticketing attraverso il sistema TTM Remedy
▪ Gestione sistemistica in ambito Unix e DB Oracle
▪ Tester per Secure Gateway software functionality
▪ Esecuzione e controllo di script
▪ Attività di coordinamento e interfaccia con sedi Ericsson estere
▪ Gestione di account utenti
▪ Reperibilità notturna per attività di maintenance
▪ Installazione, deploy, configurazione, integrazione software, manutenzione CA Siteminder
Agosto 2010 – Dicembre 2015
System Administrator
Undernet 74 Srl presso National Instruments, Istituto Marangoni, Maison Borella,
Unagri Confagricoltura Pavia, Studi legali▪ Gestione e manutenzione di sistemi informatici in grandi e medie realtà del settore Informatico, Tecnico-ingegneristico, Education, Legale, Trasporti
▪ Installazione hardware, configurazione e aggiornamenti software
▪ Monitoraggio della struttura e degli apparati di rete con l’utilizzo di strumenti amministrativi Microsoft SCCM e SCOM
▪ Monitoraggio e controllo della corretta funzionalità di posta elettronica, Microsoft Exchange Server, Lync, sistemi antivirus, firewall
▪ Monitoraggio delle prestazioni e capacità di sistemi informatici
▪ Interfaccia con clienti ed utenti, supporto tecnico sui sistemi e attività di help desk
▪ Interfaccia con headquarter internazionali per risoluzione di problematiche di sistema
▪ Analisi dei sistemi mirata ad individuare, risolvere e prevenire errori di sistema
▪ Preparazione di report su problemi tecnici segnalati dai clienti e conseguente risoluzione
▪ Pianificazione e controllo della corretta esecuzione dei back up
Gennaio 2006 – Luglio 2010
Amministratore di rete
presso Kebe Solutions, Libraccio, Studi Legali Caradonna e Agnoloni
▪ Supporto tecnico mirato all'interconnessione delle strutture di elaborazione dati in reti informatiche
▪ Progettazione, sviluppo, realizzazione e controllo dei sistemi di connessione LAN e WAN
▪ Realizzazione di protocolli per l'accesso alle strutture di rete
▪ Configurazione e gestione dei router, proxy server, firewall
▪ Gestione di accessi alla rete e passwordInstallazione, aggiornamento e manutenzione di software
▪ Settaggio, configurazione e manutenzione di computer, laptop, tablet, telefoni cellulari, router, software e apparecchi correlati
▪ Installazione e riparazione di hardware
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
In corso
Maggio 2014
CCNA Routing and Switching
Cisco
Certified Associate in VSP e VTSP
VMware Partner University
Giugno 2011
Settembre 2010
Giugno 2002
Certified Associate in CAPM “Project Management”
PMI Project Management Institute
Advanced Certificate in Management of Networks Gnu – Linux
Politecnico di Milano
Diploma Liceo Scientifico Enrico Fermi - Milano
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
Italiano
Inglese Ottimo
Competenze informatiche
▪ Piattaforma Oracle Identity Manager
▪ Applicazione Oracle Web Logic Server
▪ Conoscenza di Directory LDAP e Microsoft AD
▪ Installazione, deploy, configurazione, integrazione software, manutenzione e gestione dei seguenti ambienti: controllo accessi CA Siteminder, Controllo accessi CA Siteminder Secure ProxyServer, Oracle Identity Manager
▪ Linguaggio SQL
▪ Installazione e configurazione account di posta elettronica Microsoft Exchange Server
▪ Creazione e gestione infrastrutture virtuali (tra cui XenApp e XenDesktop)
▪ Configurazione e gestione Firewall e reti informatiche
▪ Configurazione e gestione Server Windows (2003, 2008 e 2012 R2)
▪ Sistemi operativi Windows, Mac OSX, Unix
▪ Piattaforma di virtualizzazione VMWare
Competenze organizzative e gestionali
▪ Organizzazione del lavoro sia in team che in autonomia
▪ Flessibilità e capacità di lavorare su più fronti
▪ Capacità nell’individuare le priorità rispettando le deadline
▪ Problem solving e determinazione nell’individuare soluzioni
▪ Massima precisione nello svolgimento delle attività assegnate
06/09/2018 L. A. 41 It Support Specialist Sistemista / Tecnico informatico Milano -
2018 Stage Seri Jakala Nichelino (TO) Stage formativo di 220 ore: - Progettazione logica di una WebApp su carta. - Progettazione database (PostgreSql e SQLite3). - Sviluppo ed implementazione di WebApp (Php7 e Apache2). - Ambiente di lavoro: Windows 10
2018 Stage Top-ix Torino Centro (TO) Stage formativo di 90 ore: - Studio ed utilizzo di Git tramite shell e GitHub. - Web App con Flask utilizzando Python. - Analisi datasets e visualizzazione dati con Pandas e MatPlotLib.. - Machine-learning con Python e SciKitLearn. - Ambiente di lavoro: Linux.
2018 Stage Sys-Tek Mirafiori Sud (TO) Stage formativo di 90 ore: - Progettazione e implementazione database (PostgreSQL, Mysql). - Sviluppo di una piattaforma web con PHP base e Apache2. - Mining Twitter data with Python (tweepy). - Ambiente di lavoro: Linux
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 09/2017 Laurea Triennale Innovazione Sociale, Comunicazione e Nuove Tecnologie, Campus Einaudi 15/11/2017–01/07/2018 Corso IFTS BigData Tecniche per la Progettazione e Gestione di Database, Engim (Artigianelli) - Progettazione, implementazione e gestione di database. - Tecniche di DataMining. Python (Pandas, Requests, MatPlotLib, SciKitLearn..) - Archittetura dati. - Fondamenta di Java. - Introduzione ad Hadoop ed altri strumenti per i BigData. 09/2012–07/2017 Diploma Operatore Tecnico Turistico Istituto I.I.S. C.I.Giulio, Torino. - Lingue, Discipline Economico-Aziendali, Arte e Territorio, Diritto e Legislazione
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Lingue straniere inglese B1 spagnolo A2
Competenze professionali Esperienza nella gestione in autonomia del banco e della cassa acquisite durante le mie precedenti esperienze lavorative
06/09/2018 L. A. 27 Sviluppatore Web Jr. Developer / Web dev. / Mobile dev. Torino -
- Involved in coding of Catalog, Order, Member and Marketing Management subsystems
- Provided technical and functional help to peers and junior team members as a Senior developer
- Worked on SOLR scripts
- Mentoring the new entrants of the project
- Involved in writing business methods
- Preparation of Test documents for variable functionality
- Involved in writing test cases
- Developing the action classes, form beans, business logic for appropriate business flow
- Supporting the product while in the production/live
- Bachelor’s in Computer Science, Sri Krishnadevaraya University, India
- Master of Computer Applications from Alagappa University, India
November 2017 – Till date, Sr. WCS Consultant / QubicaAMF e-commerce Cnetric Enterprise Solutions Pvt. Ltd., Bangalore, India
QubicaAMF is the joining of two industry giants, AMF Bowling Products, a U.S. firm known for its invention of the automatic pinspotter; and Italian Qubica Worldwide, whose supremacy in scoring and management software brought the world BES, now BES X, the world's first and only Bowler Entertainment System. QubicaAMF Worldwide eCommerce is a B2B model based WCS application developed using IBM WCS v8.0.
§ Deliver new and complex high quality solutions to customer in response to varying business requirements.
§ Responsible for coding business and UI logic.
§ Utilize in-depth knowledge of functional and Technical experience in WCS.
Environment: IBM Websphere Commerce v8.0, Java/J2EE, IBM DB2 v10.5
July 2014 – November 2017, Sr. WCS developer / Whirlpool e-commerce IBM India Pvt. Ltd., Bangalore, India
This is WCS project with involvement in many enhancements. Involvement revolves around all WCS functionalities. The project handles NAR (North American Region) and EMEA (Europe and Middle East Asia) regions and support close to 40 sites of Whirlpool i.e., Maytag, KitchenAid, GGW, Hotpoint, Bauknecht, etc. It is used for purchasing electronics and non-electronic items online. We will get information of the products, where to buy, store physical address, buying options etc. I am the SPOC for NAR offshore, handling a total of 9 team members from Offshore.
§ Responsible for leading offshore team in delivering solution to our customer in the Retail sector.
§ Responsible for managing scope, planning, tracking, change control, aspects of the project.
§ Responsible for effective communication between the project team and the customer. Provide day to day direction to the project team and regular project status to the customer.
§ Translate customer requirements into formal requirements and design documents, establish specific solutions, and leading the efforts including programming and testing that culminate in client acceptance of the results.
§ Utilize in-depth knowledge of functional and Technical experience in WCS.
§ Establish Quality Procedure for the team and continuously monitor and audit to ensure team meets quality goals.
Environment: IBM Websphere Commerce v7.0, Java/J2EE, IBM DB2 v9.5
June 2012 – July 2014, WCS developer / Go Wireless e-commerce Cognizant Technology Solutions, Bangalore, India
Go Wireless is a premium retailer of Verizon Wireless services with more than 300 stores in 21 states in USA. This retail application gets the internet users to buy the phones and accessories along with tablets through online and shipped to the customer mentioned address. In this website user can search for the devices. User can login and check the order status and can cancel the orders. This application is having several features like Store Locator, Track Order and can know Verizon Coverage areas. (http://www.gowireless.com). My role is as follows:
§ Involved in coding of Catalog, Order, Marketing and Member Management subsystems
§ Experience in working with Admin console, Org Admin console and Accelerator
§ Created Promotions and e-marketing spots through Management center and Accelerator
§ Worked on SOLR scripts
§ Worked on Access Control Policies
§ Experience in working with WCS Accessbeans and Databeans
§ Involved in Google Analytics integration
§ Mentoring the new entrants of the project
Environment: Java/J2EE, IBM Websphere Commerce Suite, IBM DB2
Mar 2011 – May 2012, Application developer/Order Management as a Service, Cognizant Technology Solutions, Bangalore, India
Order Management as a Service (OMaaS) is the right solution for those revenue-driving, cost-reducing leaders who embrace innovation, seek scaled solutions and require more dynamic support for order management to tackle today’s challenging business imperatives and emerge victorious. OMaaS bridges the gap and ensures your order management environment is optimized for maximum business benefit, while streamlining your operations, enabling and incorporating a more agile order management model, resulting in an overall enhanced customer experience.
Environment: Java/J2EE, IBM Websphere Commerce Suite, DB2
Sept 2010 – Mar 2011, Java/J2EE developer / VOIP Test Automation, AT&T Labs USA Cognizant Technology Solutions, under pay roll of Teamware Solutions, Chennai, India
The IMS testing team uses manual method of validating their IMS calls by analyzing the call trace at the packet level to see what has failed. The team manually analyses the traces to find the errors caused in the calls. The VoIP Test Automation Tool (VTAT) is aimed at automating the whole test audit process. The intention of the VoIP Test Automation Tool is to automate the test result validation and analysis. VTAT provides quick analysis of the errors encountered in the test scenarios and emails the intended audience automatically.
Environment: Java/J2EE, Oracle
Jan 2007–Aug 2010, Java/J2EE developer AP State Govt., IEG, Hyderabad, India
This is an internet project, which is targeted to provide employment to the various categories of people who are less educated/unemployed. It needs for the candidate to register himself. Similarly the different training institutes as well as the companies providing employment are to register themselves. The training institutes offer training as per the requirements of the candidates and the companies approach these institutes as per their requirement. Under this project supported/developed various departments site like Rajiv Udyogasri, VTIP and Emp & Trg.
Environment: Netbeans 5.5, Java/J2EE, MySQL
Skill Set
Operating Systems : Windows XP, 7, UNIX, LINUX
Languages : Java, J2EE
Database : Oracle 11g R2, IBM DB2 v9.5 & 10.5, SQL
Web Technologies : HTML, JavaScript, CSS, XML, AJAX, JSTL
J2EE Technologies : Servlets, JSP, JDBC
Servers : Apache Tomcat 5.5, IBM WCS v7.0 & v8.0
Frame Works : Struts
IDE : IBM RAD v7.5, Eclipse, NetBeans
Tools : AppDynamics, Dynatrace, Veracode, Tortoise SVN, CVS, Service-now, JIRA, YouTrack
Google Analytics, IBM Digital Analytics (Coremetrics)
Methodologies : Agile (Scrum), Waterfall
Education
06/09/2018 M. M. 32 Graphic Designer Web Designer/Social/Marketing Milano -
Febbraio 2018 – Luglio 2018, Social Media Manager Coordinator and Management Assistant, presso MArteLive
Settembre 2017 – Dicembre 2017, Assistenza alla direzione artistica e organizzativa, presso Fondazione Fabbrica Europa per le arti contemporanee
Marzo 2014- Gennaio 2017, Addetta all’assistenza e all’accoglienza al pubblico nella Basilica di Santo Stefano Rotondo al Celio, presso il Pontificio Collegio Germanico Ungarico
Settembre 2016- Gennaio 2017, Sales Assistant e Addetta al Marketing diretto, presso CP Europe Roma
Ottobre 2013- Marzo 2016, Collaboratrice amministrativa e attività di tutorato, presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata
Ottobre 2014- Aprile 2015, Assistente di sala/ Front Office/ Biglietteria nella sede dei Musei Capitolini, presso Zètema Progetto CulturaISTRUZIONE E FORMAZIONE Data Febbraio 2017- Dicembre 2017 Istituto Palazzo Spinelli per l’Arte e il Restauro Associazione No Profit Firenze Qualifica Master in Management dei Beni Culturali Marketing e comunicazione dei Beni Culturali, europrogettazione, museologia, organizzazione di eventi artistici, movimentazione e imballaggi di opere d’arte. Data Ottobre 2013- Maggio 2016 Istituto Università degli studi di Roma Tor Vergata Roma Qualifica Laurea Magistrale in Storia dell’Arte Titolo Tesi: “Stampa di traduzione nel Seicento: l’incisore Nicolas Dorigny (1658- 1746)”. Votazione: 110 e Lode Data Marzo 2016 Associazione Culturale SerenArte Bologna Workshop per Curatore e Organizzatore di mostre ed eventi artistici MuseoOrfeo| HomeGallery Data Ottobre 2010- Dicembre 2013 Istituto Università degli studi di Roma Tor Vergata Roma Qualifica Laurea Triennale in Scienze dei Beni Culturali Titolo tesi : “Gli oratori di Pasquale I nel contesto della Rinascita Carolingia” Data Giugno 2010 Istituto Liceo Ginnasio Immanuel Kant Qualifica Diploma di Maturità Classica
COMPETENZE LINGUISTICHE Lingua madre: italiano Altre lingue English B2 Spanish A2
TECNICHE INFORMATICHE Buona conoscenza e utilizzo dei sistemi operativi Microsoft Windows, buone conoscenze informatiche dei pacchetti Microsoft Office, ottima conoscenza e utilizzo dei principali browser per la navigazione internet, ottima conoscenza e utilizzo della posta elettronica
06/09/2018 M. M. 33 Social Media – Supporto Segreteria Organizzazione Eventi Web Designer/Social/Marketing Roma Sud -
01/2018 – presente Idata Group (società di consulenza), Milano (MI) Posizione: Governance&Demand - PMO c/o Vodafone (impiegato a tempo indeterminato) Per Vodafone, in collaborazione con Reply, funzione di PMO svolta nell’area Governance&Demand del “Department of Technology”. Principali attività svolte - Gestione del portfolio di dipartimento e verifica della pianificazione/allocazione del budget. - Predisposizione e gestione di una base dati “Integrated Planning” utile ad alimentare lo sviluppo di un tool gestionale. - Tracciatura e monitoraggio delle iniziative tecniche e commerciali e dei relativi impatti. - Raccolta e analisi dei requisiti per verificare lo status delle iniziative. - Valutazione degli impatti delle iniziative e richieste di ingaggio di PM rispetto alle aree individuate. - Pianificazione e organizzazione di meeting. - Creazione di dashboard per monitoraggio della roadmap e issues. - Creazione di report al fine di evidenziare i ****ri rilasci tecnici/commerciali. - Preparazione di documenti ad hoc per meeting.
03/2017 – 11/2017 Accenture (società di consulenza), Bergamo (BG) Posizione: PMO c/o UBI Banca (stage) Per UBI Sistemi e Servizi, funzione di PMO svolta in un progetto di Merger & Acquisition di tre differenti banche italiane. Principali attività svolte - Realizzazione documenti di dettaglio e di sintesi a supporto del progetto. - Pianificazione e organizzazione di incontri di analisi e di approfondimento delle attività progettuali. - Gestione degli incontri con contestuale predisposizione di documenti a supporto, redazione di verbali e indirizzamento di punti aperti e issues. - Aggiornamento e monitoraggio dello stato di avanzamento dei lavori: piano di lavoro, issue log e risk log
* Studio - Garbo Lucia (studio commercialista), Cefalù (PA) Posizione: Collaboratore (tirocinio curriculare) Principali attività svolte Predisposizione del fascicolo di bilancio. Analisi dei documenti necessari all’elaborazione della dichiarazione dei redditi. Determinazione della base imponibile. Revisione del bilancio d’esercizio. Calcolo degli indicatori economico patrimoniali. Verifica del raggiungimento degli obiettivi economici. Predisposizione ed elaborazione del modello Unico e degli studi di settore. Assistenza alle elaborazioni legate alla consulenza del lavoro. Elaborazione buste paga. Determinazione del costo previdenziale. Calcolo delle deduzioni Irap. Riconciliazione bancaria
* tel, (istruzione, formazione, ricerca e sviluppo), Palermo (PA) Posizione: Telemarketing (impiegato a tempo determinato) Principali attività svolte Attività di marketing. Vendite corsi di formazione
Istruzione Laurea magistrale in Scienze economico-aziendali (LM-77) Università degli studi di Bergamo 25/10/2017 Dipartimento di Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi Corso: Management, Finanza e International business Curriculum: Management, Leadership, Marketing Voto di laurea: 100/110 Titolo tesi: “Creazione di valore condiviso: il caso Nestlé” Laurea triennale in Scienze dell’economia e della gestione aziendale (L-* Università degli studi di Palermo Scuola Politecnica Corso: Economia e amministrazione aziendale Curriculum: Economia e gestione d’impresa Voto di laurea: 87/110 Titolo tesi: “La pressione fiscale sul lavoro per le imprese e le famiglie” Diploma di maturità: Liceo scientifico Istituto: Liceo scientifico “Luigi Failla Tedaldi”, Castelbuono (PA) Voto di diploma: 60/100
Conoscenze linguistiche • Italiano: Madrelingua • Inglese: Conoscenza professionale (livello B1- B2) • Francese: Conoscenza base (livello A1)
Competenze informatiche • Pacchetto Microsoft Office (Excel, PowerPoint, Word, Outlook) • Multimedia • Navigazione in internet • Social network
06/09/2018 D. M. 34 Pmo Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
- 2007 -2011 Articolista/impaginatore in settimanale di informazione FAX di Conversano - Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo dei Giornalisti di Puglia dal 2009 (Tessera N°138136)
- 2011 Operatore Educativo assistenziale presso Cooperativa Sociale Gulliver di Modena in progetto di appoggio all’handicap
- 2011 Educatore presso i Servizi Sociali del comune di Modena nel progetto “Qualcuno ha bisogno di Te”
- 2012/13 Educatore presso Centro Socio-Riabilitativo per disabili adulti medio-gravi “Villa Sabatini”di Formigine (MO)
- 2014 Operatore OSS presso Centro Diurno per disabili “Casa di Gioia” di Gioia Del Colle(BA
) - 2015 Operatore di Comunità presso Comunità per minori stranieri e penali “Esedra” di Triggiano (BA)
- 2016 Insegnante di comunicazione aziendale presso AFG di Santeramo (BA) in corsi per l’assolvimento dell’obbligo scolastico
- 2016 Vincitore del finanziamento regionale per l’innovazione sociale PIN (Pugliesi Innovativi) con il progetto per la mobilità sostenibile per disabili “HELP FURGOAMICO!”
Studi e Formazione 2002/03 Maturità Scientifica 71/100 - Liceo Scientifico "S. Simone" di Conversano(BA) A.A. 2008/09 Laureato presso la facoltà di Lettere - Università degli studi di Bari - Corso di laurea triennale in Lettere Editoria e Giornalismo votazione 105/110 A.A. 2016/17 Laureato presso la facoltà di Lettere – Università degli studi di Bari – Corso di Laurea Magistrale L.M.14 in Filologia Moderna Master in Didattica della Lingua italiana conseguito presso Università di Reggio Calabria - Titolo di Master di Europrogettazione 2014-2020® conseguito presso Europa Cube Innovation Business School - Attestato di formazione in “Comunicazione e funzione educativa: La figura dell’educatore e la gestione delle emozioni nei contesti istituzionali”
LINGUE Italiano: madrelingua: perfetta padronanza della lingua scritta e parlata. Inglese: Certificazione BULATS livello C1
Conoscenze Informatiche Hardware e Software - conoscenza avanzata del pacchetto Office: Word, Excel e Access - configurazione e istallazione di Hardware e Software - Nuova ECDL+ EIPASS level Specialized
06/09/2018 A. L. 40 Operatore Marketing Web Designer/Social/Marketing Lombardia -
Dal 2011 ad oggi
360agency srl
Eventi , manifestazioni e risorse umaneCollaboratore
Dal 2011 ad oggi
Consulente
• Principali mansioni e responsabilità
Marketing e vendite, scout start up e ricerca equity tramite portali di crowdfunding e investors
Dal 2011 ad oggi
• Principali mansioni e responsabilità
Marketing e vendite, scout start up e ricerca equity tramite portali di crowdfunding e investors
Mi occupo del marketing e delle vendite dei servizi della società, delle relazioni nelle associazioni imprenditoriali presso le quali la società è associata. Inoltre curo la comunicazione sui principali social con lo scopo di aumentare la visibilità del brand ed arrivare a nuove collaborazioni.
Dal 2011 ad oggi
Startup innovative, angel investing, portali equity crowdfunding
Consulente
Mi sono occupato di selezionare start up innovative per presentarle ai vari portali di crowdfunding e investors, Business Angels, VC per la ricerca di equity. inoltre ad alcune di loro ho fornito consulenze sales & marketing e stesura di BP fondamentale per la presentazione dei progetti..
Dal 2017 ad oggi
Ente Nazionale de Microcredito (operatore territoriale in servizi ausiliari e di monitoraggio per il microcredito accreditato con n° 193)
Finanza agevolata
Collaboratore
Mi occupo in particolar mode di coadiuvare i clienti nella stesura del business plan supportandoli alla definizione della strategia di sviluppo del progetto imprenditoriale e all’analisi delle soluzioni per il miglioramento dello svolgimento della attività, nonché alla definizione dei prezzi e delle strategie di vendita attraverso lo studio e l’analisi del mercato di riferimento e dei competitor. Inoltre, nel rispetto del regime di De Minimis, ricerco ulteriori fonti ed iniziative di finanzza agevolata attraverso bandi regionali e nazionali per implementare il progetto. Il target sono start up, srl, srls, spa, e liberi professionisti.
Ottobre 2006 al 2011
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
C&S mediazione creditizia e servizi srl / Unicamutui SPA
• Tipo di azienda o settore
Mediazione Creditizia
• Tipo di impiego
Socio Collaboratore
• Principali mansioni e responsabilità
Mi sono occupato di coordinare l'ufficio marketing gestendo due stagisti e del coordinamento dell’attività commerciale dei collaboratori su tutto il territorio nazionale, dei rapporti con le banche e le istituzioni finanziarie. Mi sono occupato della comunicazione sui principali social con lo scopo di aumentare la visibilità del brand ed arrivare a nuove collaborazioni
2005 al 2008
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
F.I.G.C Settore Giovanile e Scolastico Via Po’, 36
• Tipo di azienda o settore
Sport
• Tipo di impiego
Collaborazione
• Principali mansioni e responsabilità
Coordinamento della attività agonistica e giustizia sportiva dei campionati nazionali professionisti del settore giovanile e scolastico.
Sono stato al coordinamento delle finali nazionali professionisti svoltesi in Umbria e responsabile delle finali nazionali dei dilettanti e puro settore svoltesi in Trentino per la F.I.G.C S.G.S. Mi sono occupato del coordinamento e della gestione in loco di eventi per i ragazzi delle categorie giovanissimi e allievi e per i tecnici e allenatori.
2001 - 2006
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Agency srl Via Archimede, 35
• Tipo di azienda o settore
Organizzazione Eventi e risorse umane
• Tipo di impiego
Collaborazione
• Principali mansioni e responsabilità
Responsabile Marketing ed Eventi
Mi occupo di coordinare l’ufficio marketing gestendo tre persone di cui 2 account; delle iniziative di marketing della azienda; dell’organizzazione degli eventi e delle iniziative di marketing relativi agli eventi in programma; della ricerca di sponsorizzazioni per l’evento; del mantenimento dei rapporti con i top client e con le aziende sponsor.
1999 - 2002
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Link Campus University of Malta Via Nomentana, 335
• Tipo di azienda o settore
Organizzazione Corsi universitari, post laurea e formazione specialistica
• Tipo di impiego
Collaborazione
• Principali mansioni e responsabilità
Responsabile marketing
Ho collaborato direttamente con il Management nell’attività di promozione e comunicazione, curando sia l’attività di marketing e comunicazione della Università e dei suoi corsi che la vendita ed il post vendita.
Ho svolto la mia attività sia in sede che fuori, prendendo contatti con aziende ed enti per convenzioni con l’Università finalizzate alla vendita dei corsi di laurea e post laurea e al reperimento degli stage.
1998 - 2001
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
CEPU Via del Tritone ROMA
• Tipo di azienda o settore
Formazione
• Tipo di impiego
Collaboratore
• Principali mansioni e responsabilità
Ho collaborato direttamente con il Responsabile di Sede nella
realizzazione di nuovi progetti e di nuove iniziative per il reperimento
nominativi. Sono stato direttamente responsabile di alcune iniziative promozionali e di un corso da me proposto.
Ho svolto tutoraggio nelle materie: Diritto Commerciale, Economia
Aziendale, Ragioneria, Tecnica Bancaria e Tecnica Industriale.
1994 - 1996
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
XEROX SPA
• Tipo di azienda o settore
Prodotti per l’ufficio
• Tipo di impiego
Procacciatore
• Principali mansioni e responsabilità
Venditore dei prodotti Xerox per l’ufficio sia a privati che a PMI. Mi occupavo anche del post-vendita curando il mantenimento dei rapporti
Esperienza lavorativa
1996 - 1998
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Genercomit Distribuzione SIM
• Tipo di azienda o settore
Finanziario
• Tipo di impiego
Procacciatore
• Principali mansioni e responsabilità
Promotore finanziario procacciatore sei servizi finanziari e assicurativi della mandante
Istruzione e formazione
Ottobre 2005
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Corso di Formazione – Informazione “ Sicurezza e prevenzione sul luogo del lavoro
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
L. 626/94 e norme per la sicurezza sul luogo di lavoro
• Qualifica conseguita
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
Dicembre 2003
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Corso di formazione in “Basi di Comunicazione Interpersonale”
Dicembre 2003
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Corso di formazione in “Public Speaking” e “Public Speaking up-grade”
Maggio 1996
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
SIAT Società italiana di analisti tecnici
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Analisi tecnica
Giugno1995
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
XEROX BUSINESS SCHOOL
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Tecniche di Vendita
1986 - 1993
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Economia e Commercio “La Sapienza”
• Qualifica conseguita
Laurea in Economia e Commercio
1981 - 1986
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Liceo Scientifico “Rosolino Pilo”
• Qualifica conseguita
Maturità scientifica
Madrelingua
Italiana
Altre lingua
Inglese
• Capacità di lettura
Buono
• Capacità di scrittura
Buono
• Capacità di espressione orale
Buono
Capacità e competenze relazionali
Ottime capacità relazionali acquisite negli anni sia attraverso corsi e seminari sui temi specifici sia sul campo nelle attività B2B e B2C. Faccio parte di due importanti network di associazioni imprenditoriali partecipati prevalentemente da PMI e presenti su tutto il territorio nazionale attraverso i quali sviluppo la mia rete di business e contatti
Capacità e competenze organizzative
organizzazione e coordinamento di eventi sportivi e fiere sono stati acquisiti negli anni grazie all’esperienza maturata presso la FIGC
Capacità e competenze tecniche
ottima conoscenza del pacchetto office, capacità utilizzo internet, conoscenza principali social
06/09/2018 F. F. 56 Commerciale Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
· Azienda: Ditta Caracciolo srl Settore Attivitagrave;: Alimentare
Mansioni/competenze: aiuto cuoco; barista Tipologia di contratto: co.co.co.
Periodo lavorativo/luogo: *
· Periodo lavorativo/luogo: 19981999 / Taranto Azienda: Ditta E.C.I.S. srl
Settore Attività: impianti elettrici civili ed industriali
Mansioni/competenze: operaio elettricista; installazioni elettriche; montaggio torri faro; passaggio cavi.
Tipologia di contratto: Metalmeccanico apprendista elettricista ( tempo determinato)
Periodo lavorativo/luogo: 19981999/ Como Azienda: Ditta Elettrosound srl
Settore Attività: Elettrodomestici
Mansioni/competenze: responsabile vendite; gestione magazzino; gestione finanziamenti per la findomestic.
Tipologia di contratto: co.co.co.
· Periodo lavorativo/luogo: 20002001 / Taranto Azienda: Ilva spa
Settore Attività: Siderurgico
In dettaglio : Produzione ed esportazione di acciaio Numero dipendenti : circa 12 mila; Mansioni/competenze: Manutentore Elettrico;
In dettaglio : Manutenzione giornaliera degli impianti elettrici con motori trifase da 3 a 10 kwatt di potenza; successivamente inserito nei turni di pronto intervento, visionando eventuali danni elettrici sullintera area di competenza.
Tipologia di contratto: Metalmeccanico III liv ( formazione lavoro ) Periodo lavorativo/luogo: 032002 al 082002 / Taranto
· Azienda: Sigmaint srl
Settore Attività: produzione/Tecnicoelettronicoinformatico
In dettaglio : Assistenza Tecnica hw/sw sui prodotti marchiati Sigma spa. Numero dipendenti : circa 200.
Mansioni/competenze: Assistente tecnico
In dettaglio : Assistenza tecnica esterna su tutto il territorio nazionale e dapprima in prevalenza in tutto il triveneto, emilia romagna;successivamente in puglia, calabria, basilicata, Molise; Gli interventi tecnici erano mirati alla risoluzione meccanica ed elettrica noncheacute; di aggiornamento softwere e manutenzione delle stampanti pt 400 e pt 400sp in dotazione alle Poste Italiane spa; altri interventi venivano effettuati sulle obliteratrici e i dispensatori di ticket ETF 500 / 2000 in dotazione alle FS spa;infine la mia assistenza affiancata da persone piu specializzate
era rivolta ai Bancomat marchiati Sigma
Tipologia di contratto: Metalmeccanico IV liv ( tempo determinato ).
· Periodo lavorativo/luogo: 12/2003; 01/2004; 03/2004. Azienda: Ditta Marighelli srl
Settore Attività: Impianti elettrici civili
In dettaglio : realizzazione di tutto limpianto dilluminazione del nuovo Arsenale militare sito a Taranto.
Mansioni/competenze: operaio elettrotecnico
In dettaglio : Infilaggio cavi elettrici; Passaggio cavi elettrici; fissaggio punti Luce Interni ed esterni agli edifici.
Tipologia di contratto: temporaneo
Periodo lavorativo/luogo: dal 15/10/2003 al 30/11/2003 / Taranto
· Azienda:Ditta Soloperto srl poi inserito in Ditta Ecosystem puglia di marcello nigro ( per conto di Indra Sistemas spagna )
Settore Attività: settore marina militare Assistenza tecnicaIn dettaglio : Simulatore di volo aeromobile MMI MariStaer Grottaglie; assistenza offerta su apparecchiature Elettriche/elettroniche adattate al simulatore unico al mondo nelle sue caratteristiche; assistenza tecnica durante gli addestramenti di volo ai piloti ufficiali della MMI; Interventi anche extra sulle apparecchiature dellintero impianto.
Mansioni/competenze: Tecnico di Laboratorio
In dettaglio Assistenza tecnica di laboratorio presso un simulatore di volo aereo militare AV8B della Marina Militare Italiana sita in Grottaglie ( Ta ).
Tipologia di contratto: contratto indeterminato;
Attualmente disoccupato per cessazione attività; dal 28/07/2018 Periodo lavorativo/luogo: dal 16/04/2004/ Taranto
Istruzione e formazione Diploma: Perito Elettrotecnico e Automazione; specializzazione in ifnormatica hardware e software; attestati di sicurezza sul lavoro e sicurezza sui lavori con il ponteggio. Titolo conseguito: anno : 19981999 presso: I.T.I.S. Pacinotti ( Taranto ) votazione 67/100
Capacità e competenze personali Madrelingua Italiana
Inglese buono ; Spagnolo buono
Capacità e competenze informatiche
Buone conoscenze di : windows 98/2000/NT/ME/XP e successivi e dei suoi strumenti applicativi;
Sufficiente conoscenza di: video scrittura, wordprocessor,gestione database,access, unix, in generale di office;
Buona conoscenza: di internet, internet explorer, outlook e nella creazione di siti web mediante Photoshop,frontpage , javascript, Macromedia flash ;
06/09/2018 F. F. 46 Manutenzione; Assistenza;installazione Network / Security Engineer Puglia -
* Tirocinanteimpiegatoamministrativo/contabile ESSECIS.R.L.,Torino(Italia) Impiegatoamministrativo-contabile. Commesseecensimentirelativiamanutenzioniordinarieestraordinariesupresidiantincendio. UtilizzodelgestionaleARCAEVOLUTION,perfatturazioneattivaepassiva,DDT,resi.Emissioniordini eoperazionibancarie.Contabiliecensimentiinexcel.Backofficeesegreteria.
01/11/2016–31/01/2018 Impiegatoamministrativo/contabile Hydrainformaticas.r.l.,Montemesola(TA)(Italia) Dataentrycicloattivo/passivo,offerteclienti,inserimentofatture-ordininelgestionaleOnda EdisoftwarediGenova,commissionibancarie,scadenziarioattivo,scritturedicompletamentoed assestamento,backoffice,segreteria,centralino.
17/01/2017–23/03/2017 TeamMember:Addettoallapreparazionedisushi Itsu,LondraStanstedAirport(RegnoUnito) Esperienzadilavoroall'estero:addettoallapreparazionedisushi,yogurt,frullatiinunagrandecatena difastfood. 20/01/2011–14/10/2011 Addettoall'animazione MaisondeRetraiteBegumM.S.AgaKhan,LeCannet(Francia) Esperienzadilavoroall'estero:Accoglienzaclienti,animazionegiornalieradeiresidenti,escursioni locali.
17/11/2008–*–11/01/2010 Tirocinio-Impiegatocontabile A.s.d.DreamTeam,Taranto(Italia) Addettoalladocumentazionecontabileefiscale.Organizzazioneegestionecontabiledellepiccolee medieimprese,gestioneclienti.UtilizzodelgestionaleZUCCHETTIADHOC,perinserimentofatture attiveepassive
ISTRUZIONEEFORMAZIONE 26/02/2018–30/03/2018 CorsodiformazioneperImpiegatoamministrativo/contabile ManagerSrl,SynergieItalia,Torino(Italia) Moduliprincipalidelcorso:organizzazioneaziendale,imprese(Tipologieeregimicontabili), economiaaziendale,contabilitàepartitadoppia,bilanciod'esercizio:strutturaeanalisideiconti, impostediretteeimposteindirette(IVA,IRES,IRPEF,IRAP),flussopassivoeattivo,D.D.T.,RIBA, liquidazioneIVA,budgetecontrollodell'areacommerciale,reportingdell'areacommerciale,CRMe DatabaseClienti,modulidiinglese,sicurezzasullavoro. 25/10/2017–16/11/2017 Corsodiformazioneperaddettoallagestionedelmagazzinoed allaconduzionedeicarrellielevatori(possessodelpatentino) EnteDemetraSCS-AccreditatoRegionePuglia-A.Dn°*,VillaCastelli(BR) (Italia) Gestionedelmagazzino,gestionedelladocumentazionecontabileamministrativadelmagazzinoele relativescritture;usodeglistrumentidigestionedellescorteeconduzionecarrelloelevatore Dall’a.s.2004ala.s.2010 Diplomadiscuolasecondariasuperiore-Operatoredellagestione aziendale(indirizzolinguistico) -Votazione74/100 IstitutodiIstruzioneSuperioreDonMilani-Pertini,Grottaglie(TA)(Italia) Italiano,Economiaaziendale,Matematica,Diritto,Linguestraniere(ingleseefrancese)
COMPETENZEPERSONALI Linguamadre Italiano Linguestraniere inglese B2 francese A2
Competenzedigitali Ottimapadronanzanell'utilizzooperativodelPacchettoMicrosoftOffice(Excel,Word,PowerPoint, Access).Buonutilizzodelcomputer,disistemioperativiWindows7,WindowsXPeVista.Buon utilizzodiInternetExplorer,GoogleChrome,Firefox,postaelettronica. Duranteleesperienzelavorativenell'ambitodellacontabilitàhoacquisitobuonecompetenze nell'utilizzodisoftwaregestionaliqualiZUCCHETTIADHOC,ARCAEVOLUTION,Onda Edisoftware perfatturazioneeordini.
06/09/2018 S. E. 33 Tecnico Della Gestione Aziendale Sistemista / Tecnico informatico Milano -
02/2018–Present Manual QATester Freelancer / U Test / Bug Finders - Perform exploratory testing. - Analyzing the requirements. - Design of test scenarios, and test cases. - Manuel execution of test cases. - Analyzing test results andreporting bugs.
09/2015–08/2018 Project Engineer CED Ingegneria, Bergamo (Italy) - Cooperate effectively with project manager to provide assistance and technical support. - Responsible for communicating with clients in the MENAregion. - Preparation of construction documents andspecifications. - Preparing technical drawings of industrial structures & multi-storey buildings. - Preparing cost estimates, bill of quantities & procurement documents. - Site survey.
04/2014–09/2015 Project Engineer Spectrum Consulting, Cairo (Egypt) - Communicating with clients to identify and define requirements and scope. - Outlining the duties of each project team member. - Preparation of technical reports, proposals andpresentations. - Preparation of project performance reports. - Review and comment on designdrawings. - Geometric design of roads & highways. - Design of interchanges, intersections, parking garages and traffic signals. - Preparing bill of quantities and cost estimates.
EDUCATION AND TRAINING 2018–Present Master's degree in Management (parttime) Kozminski University, Warsaw (Poland) 09/2011–03/2014 Master's degree in CivilEngineering University of Bologna, Bologna (Italy)
PERSONALSKILLS Mother tongue(s) Arabic Foreign language(s) English C2 Italian C1 German A2 Polish A1
Job-related skills Excellent knowledge of MS Excel, Word,PPT. Good knowledge of ISTQB fundamentals. Good knowledge of MS Project, JIRA and confluence. Good knowledge of agile project management methodologies specially scrum. Basic knowledge of SQL server, Python and Selenium.
06/09/2018 A. E. 39 Qatester Help Desk-Tester Milano -
Settembre 2014 – Luglio 2018 Nome e indirizzo del datore di lavoro Freelance Lavoro o posizione ricoperti Tecnico IT Helpdesk / Sistemista / DBA Principali attività e responsabilità • Installazione, confgurazione, tuning, migrazione, backup ed amministrazione sistemi database MYSQL, POSTGRESQL, Oracle Database 11g/12g, Microsoft SQL. • Data analist e big data con tecnologie MongoDb, Qgis, Python e Rdbms Mysql, Postgresql. • Riparazione ed assemblaggio Hardware Pc/Laptop e smartphone. • Helpdesk e intervento tecnico remoto. • Installazione confgurazione, tuning, amministrazione Software: Sistemi operativi Linux/ Windows Xp-7-8-10 Server 2008-2008r*r2 / Apple ed Applicativi. • Monitoraggio e amministrazione Windows Server dal 2008 al 2012r2. • Diagnostica e troubleshooting Hardware e Software. • Backup e Ripristino. • Cespitazione. • Installazione e confgurazione PDL. • Installazione e confgurazione Voip Cisco. • Creazione Siti Web in responsive design con Bootstrap e Wordpress
Periodo Febbraio 2014 - Luglio 2014 Nome e indirizzo del datore di lavoro Core Informatica S.r.l., Ivrea – Sede di Lavoro Torino , Reale Mutua Assicurazioni Lavoro o posizione ricoperti Desktop Asset Manager / Tecnico IT Helpdesk Principali attività e responsabilità • Gestione, organizzazione e controllo Asset secondo standard di qualità e obiettivi concordati. • Gestione rapporti con Magazzino per approvvigionamento Asset e Hardware. • Interazione con Reparto Licensing per Software Asset Change e Add. • Servizio Enterprise. • Coordinamento progetto Thin Client HP VDI. • Confgurazione PdL in ambiente Windows XP/Windows 7 • Confgurazione Smartphone/Tablet Apple IOS , Blackberry e Windows Phone in relazione ad Active Sync e Microsoft Exchange. • Assistenza Helpdesk Pdl gestito attraverso sistema di ticketing fornito da HP Service Manager. • Gestione Ticket Add,Change, Incident tramite HP Service Manager. • Amministrazione di rete.
Periodo Agosto 2013 - Dicembre 2013 Nome e indirizzo del datore di lavoro Freelance Lavoro o posizione ricoperti Tecnico IT Helpdesk / Sistemista Principali attività e responsabilità • Riparazione ed assemblaggio Hardware PC/Laptop e smartphone. • Helpdesk e intervento tecnico remoto. • Installazione confg., tuning e amministrazione: Sistemi operativi Linux / Windows server / Apple. • Amministrazione Microsoft Active Directory ed Exchange. • Assistenza Remota • Diagnostica e troubleshooting Hardware e Software. • Backup e Ripristino. • Cespitazione. • Installazione e confgurazione PDL. • Installazione e confgurazione Voip Cisco.
Periodo Ottobre 2012 – Giugno 2013 Nome e indirizzo del datore di lavoro Core Informatica S.r.l. , Ivrea – sede di Lavoro Torino, Reale Mutua Assicurazioni Lavoro o posizione ricoperti Tecnico IT Helpdesk Principali attività e responsabilità • Addetto a installazione e confgurazione PdL. • Amministrazione rete aziendale. • Gestione Ticketing relative ad incident e change utenze business PdL. • Confgurazione PdL in ambiente Windows XP/Windows 7 • Confgurazione smartphone IOS, Blackberry e Windows Phone in relazione ad Active Sync e Microsoft Exchange. • Installazione software da remoto tramite Radia Hp Client Automation e Workstation. • Diagnostica e troubleshooting Hardware e Software. • Backup e Ripristino. • Asset Desktop Management. • Riparazione e assemblaggio PC/LAPTOP
Periodo Settembre 2011 – Giugno 2012 Nome e indirizzo del datore di lavoro Seat Pagine Gialle S.p.a. Lavoro o posizione ricoperti Desktop Asset Manager / Tecnico IT Helpdesk Principali attività e responsabilità • Gestione, organizzazione e controllo Asset secondo standard obiettivi concordati. • Gestione rapporti con ufcio Acquisti e Magazzino per Asset e Hardware. • Interazione con Reparto Licensing per Software Asset Change. • Roll-out Pdl. • Confgurazione PdL. • Gestione Ticketing in ambito di assistenza tecnica Pdl e assistenza remota helpdesk. • Diagnostica e troubleshooting Hardware e Software. • Backup e Ripristino.
Istruzione e formazione Periodo Novembre 2017 - Giugno 2018 Organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Engim, Torino Principali tematiche/competenze professionali acquisite IFTS - Big Data, analytics e information management: da DBA a business analyst applicato alla gestione dei big data: • Architetture per database • DBMS, RDBMS • PostgreSql, MySql, MongoDb(NoSql) • Json • Modellazione dati e progettazione database • Data Warehouse e Data Mart • Fondamenti di programamzione Python e Java • Analisi Big Data e Data mining ALTERNANZA SCUOLA LAVORO – presso 5T(Torino) • RDBMS: PostgreSql, MySql e Workbench • Migrazione DB da MySql a PostgreSql • Gestione dati Geospaziali • Analisi Dati Trasporti PubbliciData analist e big data con tecnologie MongoDb, Qgis, Python e Rdbms Mysql, Postgresql. Periodo Gennaio – Giugno 2016 Organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Immaginazione e Lavoro , Torino Principali tematiche/competenze professionali acquisite Corso professionale per lo sviluppo di siti web, con i seguenti Linguaggi e tecnologie trattate: • HTML5, CSS, CSS3, Bootstrap, Responsive Design • Database: MYSQL e Microsoft Sql • PHP • Javascript Periodo Agosto 2012 Organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Apple inc., Cupertino , Prometric Principali tematiche/competenze professionali acquisite Certifcazione Internazionale Apple ACMT: • OS X V10.7 Troubleshooting Exam 9L0-063 (Software) • Macintosh Service Certifcation Exam 9L0-010 (Hardware) • Corso Hardware e Software Mac OSX 10.7 Lion, abilitante in riparazioni tecniche di tutti dispositivi Macintosh ed assimilabili ad ambito AASP. Periodo Dicembre - Giugno 2011 Organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Istituto Forte Chance , Torino Principali tematiche/competenze professionali acquisite Certifcazione Professionale “tecnico sicurezza reti Cisco” :equivalente a Cisco CCNA Periodo Luglio 2000 Titolo della qualifica rilasciata Maturità Scientifca – Liceo Scientifco
Capacità e competenze informatiche ARCHITETTURE DATABASE, MODELLAZIONE E ANALISI BIG DATA • Database: PostgreSql, MYSQL, Microsoft Sql, Oracle Sql, Mongodb (NoSql) • Data Warehouse, Data Mart • Analisi Big Data: Data Mining NETWORKING • Cisco IOS. • Routing, Switching, DNS, Proxy, Firewalling, Access List, ecc. SISTEMI OPERATIVI SERVER E VIRTUALIZZAZIONE: • Linux Red Hat, Centos, Ubuntu e Debian • Microsoft server: 2003 R* R* R2 • Vmware Software: vSphere, Workstation • Citrix Software: Xenserver, Xenapp, Xendesktop VDI PROGRAMMAZIONE E TECNOLOGIE ASSOCIATE: • Frontend: HTML5, CSS,CSS3, Bootstrap, Javascript • Wordpress • PHP, Python SISTEMI OPERATIVI ALTRO • Mac OS X * • IOS 5 / 6 / 7 / 8 • Android 4 / 5 / 6 / 7 / 8 SOFTWARE DISTRIBUZIONE SOFTWARE e GESTIONE ASSET • HP Client Automation Software Workstation / Radia Client Automation MICROSOFT SOFTWARE • Microsoft Exchange e Active Sync • Microsoft Outlook dal 97 al 2013 Microsoft Active Directory: conoscenza buona Microsoft Word, Excel, Power Point: conoscenza ottima ALTRO • Qgis • Gestione dei dati Geospaziali • OpenstreetMaps • Postgis Competenze e capacità lavorative Teamworking Raggiungimento obiettivi richiesti Adattamento e fessibilità Notevoli capacità comunicative Corretta gestione dei fussi operativi Troubleshooting avanzato
Lingue Conosciute Italiano Madrelingua Inglese Livello Upper Intermediate parlato, scritto, di comprensione e interazione (B2) Spagnolo Livello base parlato, scritto, di comprensione e interazione (A2)
06/09/2018 A. D. 45 Dba, Sistemista Microsoft Sistemista / Tecnico informatico Torino, Milano -
11/2016–now United Academics Full Stack Developer Responsible for the appearance and functionality of Django + MongoDB based web pages. I started as a Front End programmer, but I rapidly learned Django and ended up with a Full Stack role, being now one of the main developers. Participated in some React + Node projects.
01–08/2016 Sugerendo Front End Developer Intern E-commerce company specialized in Magento. Participated in projects working on the Front End. Performed my Bachelor’s final project creating and installing an E-commerce website and connecting it to the Data Visualization app Tableau
education 2016–2018 M.Sc. Artificial Intelligence University of Amsterdam Thesis: Infrared Human Action Recognition with Attention (Ongoing) 2012–2016 BSc. Computer Science and Engineering Universidad Carlos III de Madrid Specialization in Computation and Artificial Intelligence. Erasmus in Vienna (TU Wien) and Warsaw (Politechnika Waszawska).
programming Python • HTML • CSS • JS Tensorflow • Django • Java React.js • Node.js R • MATLAB • • C
languages English • Spanish Italian
06/09/2018 M. D. 30 Full Stack Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Torino -
14/04/2014
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Reply, Via Robert Koch, Milano
• Tipo di azienda o settore Consulenza Informatica
• Tipo di impiego Analista Programmatore
• Principali mansioni e responsabilità Sviluppo di applicazioni e BUG FIX per sistema gestione contratti con tecnologie JAVA EE e PL/SQL, analisi dei dati per ENI GAS E POWER, Funzione di Application Management, quadratura dei dati, sviluppo di macro vba Exel e caricatori PL/SQL in progetto di Migrazione dati da diversi sorgenti.
Sviluppo di evolutive e nuovi progetti web oriented con metodologia Agile in linguaggio Java per clienti ENI GAS e Luce.
Studio architetturale per il rifacimento di un CRM per gestione contratti energia elettrica per Clienti Large.
Sviluppo CRM per gestione contratti POWER in Angular 5.
Sviluppo di Servizi un API per il gruppo GENERALI
Istruzione e formazione
*
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Istituto tecnico industriale statale E. scalfaro
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Informatica, matematica, fisica, inglese.
• Qualifica conseguita
Perito informatico capotecnico con voto 72/100
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
Istruzione e formazione
*
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Ingegneria informatica UNICAL
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Informatica, matematica, fisica , programmazione, telecomunicazione, inglese, statistica elettronica, elettrotecnica.
• Qualifica conseguita
Dottore in ingegneria informatica con voto 86/110
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
Istruzione e formazione
*
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Programmazione ad agenti e android, telecomunicazione, inglese, statistica,elettronica, teoria dei segnali, trasmissione numerica, compatibilità elettromagnetica, antenne, telerilevamento, elaborazione numerica, matematica avanzata
• Qualifica conseguita
Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni con voto 108/110
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
Istruzione e formazione
*
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Programmazione ad agenti e android, telecomunicazione, inglese, statistica,elettronica, teoria dei segnali, trasmissione numerica, compatibilità elettromagnetica, antenne, telerilevamento, elaborazione numerica, matematica avanzata
Giugno 2015
Certificato ITIL Foundation V3
EXIN
*
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Programmazione ad agenti e android, telecomunicazione, inglese, statistica,elettronica, teoria dei segnali, trasmissione numerica, compatibilità elettromagnetica, antenne, telerilevamento, elaborazione numerica, matematica avanzata
Dicembre 2017
Certificazione oracle 1z0-808 Java 8
*
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Programmazione ad agenti e android, telecomunicazione, inglese, statistica,elettronica, teoria dei segnali, trasmissione numerica, compatibilità elettromagnetica, antenne, telerilevamento, elaborazione numerica, matematica avanzata
Luglio 2018
PSM-I di Scrum.org
Capacità e competenze personali
Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.
Madrelingua italiana
Altre lingua
inglese
buona conoscenza della lingua inglese, acquisita durante il periodo di studi universitari e tramite acquisizione del certificato elsa ottenuto in istituto privato
• Capacità di lettura
buono
• Capacità di scrittura
buono
• Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze relazionali
Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.
Buona capacità relazionale ottenute in campo universitario e lavorativo , in cui ho lavorato molte su progetti con persone estranee in cui la comunicazione è fondamentale sia in per poter coordinarsi e ottenere un buon risultato, sia nel campo sportivo.
Capacità e competenze organizzative
Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc.
buone competenze organizzative, gestione di progetti a termine, carico del lavoro e lavoro di gruppo, ottenute nelle mie esperienze universitarie e in ambito lavorativo, nella quale mi sono ritrovati a lavorare con persone estranee per diversi progetti. TUTTE LE CAPACITA’ OTTENUTE SONO STATI UTILI ANCHE IN AMBITO SPORTIVO E PERSONALE.
Capacità e competenze tecniche
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.
Ottimo uso del computer e in particolar modo del sistemi operativi windows, internet e posta elettronica.
ottima conoscenza del pacchetto office
Buona conoscenza del linguaggio di programmazione java se/ee
Discreta conoscenza di web logic
Discreta conoscenza del programma matlab.
discreta conoscenza dei programmi hhfs e desiner (software utilizzati per la progettazione e simulazione di antenne)
discreta conoscenza del sistema operativo linux
Buona conoscenza del linguaggio sql e pl/sql
Discreta conoscenza di oracle bi
Discreta conoscenza vba excel
discreta conoscenza di html
discreta conoscenza di javascript
discreta conoscenza di Hibernate
discreta conoscenza di CSS
discreta conoscenza di qlikview e power bi
Buona conoscenza di GIT
Discreta conoscenza di spring repository
Buona conoscenza della metodologia agile
Buona conoscenza di ANGULAR 5
06/09/2018 D. C. 37 Java Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Catanzaro -
03/2018–alla data attuale Software Engineer / Architect List S.P.A., Milano Progettazione, Sviluppo e Manutenzione di sistemi software per il Gruppo Intesa San Paolo. ▪ Progettazione e Realizzazione di nuovi componenti e funzionalità ▫ Front-end in AngularJS, ZK su server Weblogic ▫ Back-end con tecnologia Spring, Hibernate su DB Oracle ▪ Manutenzione e Ottimizzazione di Software e Database ▪ Sviluppo in Java, XHTML, ZUL, PL/SQL, Bash
04/2017–03/2018 Consulente IT Business Changers, presso Lombardia Informatica, Milano Sviluppo di Bandi Regionali e Europei sulla piattaforma SiAge (Regione Lombardia). ▪ Realizzazione di web-form in Javascript e Java ▪ Query SQL e ottimizzazione ▪ generazione PDF con XSL:FO
2014–2017 Sviluppatore Android Freelance di Videogiochi Link videogame su Google Play Store Progettazione e sviluppo completo: ▪ Sviluppo in Java su Android Studio ▪ Game Design ▪ Integrazione Librerie e Distribuzione ▪ Realizzazione Texture e Grafica
2014–2015 Sviluppatore Unity3D Freelance ▪ Prototipazione 3D e Animazione ▪ Sviluppo Javascript e C# ▪ Programmazione di IA
2014–2017 Tutor Privato per Scuole Superiori e Università Lezioni private di Matematica, Fisica e Informatica
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2009–2012 Laurea Triennale in Ingegneria Informatica Livello 6 QEQ Università degli Studi del Sannio, Benevento (Italia) Generali: ▪ Matematica e Fisica ▪ Basi di Elettronica e Telecomunicazioni Professionali ▪ Programmazione (Java, C, C++, Javascript, C#) ▪ Algoritmi e Strutture Dati ▪ Ingegneria del Software e Testing ▪ Sviluppo Android e Embedded ▪ Sistemi Real-Time (Linux RTAI) ▪ Sistemi Multimediali (Unity3D, Open CV) ▪ Intelligenza Artificiale (Prolog, Logica Fuzzy) ▪ Reti (Servlet, JSP, HTML, PHP) ▪ Database (MySQL e SQL Server)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Altre lingue inglese B1
Competenze professionali Eccellente padronanza di programmi professionali ottenuta tramite esperienza lavorativa e corsi universitari, tra cui: ▪ Ambienti di Sviluppo (Eclipse, Android Studio, Visual Studio) ▪ Ingegneria del Software (Star UML, Visual Paradigm) ▪ Matlab ▪ Motore Grafico Unity3D ▪ Grafica 2D e 3D (Photoshop, Blender, 3D Studio Max) ▪ Database (MySQL e Oracle SQL Developer) Ottime competenze di mentoring acquisita lavorando privatamente come tutor e facendo formazione per colleghi
06/09/2018 G. P. 34 Developer/software Engineer Developer / Web dev. / Mobile dev. Napoli -
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Da settembre 2015 a dicembre 2017 Da settembre 2011 a marzo 2015 Da settembre 2006 a giugno 2011 Laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e d’Impresa (classe della laurea in Scienze della comunicazione pubblica e d’impresa) Università degli Studi di Milano con voto 99/110 Laurea triennale in Comunicazione e Società (classe della laurea in Scienze della comunicazione) Università degli Studi di Milano con voto 90/110 Diploma di istruzione secondo grado ad indirizzo di perito aziendale corrispondente in lingue estere ITE A. Bassi, Lodi con voto 94/100
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese B2 First Certificate English (FCE) B2 Spagnolo C1 Francese A2
Competenze digitali 7 moduli comprendenti: • concetti base della IT; • uso computer e gestione file; • elaboratore testi; • foglio di calcolo; • base dati; • strumenti di presentazione; • reti informatiche (web) Uso di social network (da computer o smartphone e tablet) e piattaforme di sviluppo contenuti online di comunicazione (blog). Conoscenza base di programmi di fotoritocco (Photoshop).
06/09/2018 M. M. 32 Comunicazione Pubblica E D’impresa Web Designer/Social/Marketing Milano -
June 2018 – present ITD Solutions SPA @FCA Group Service Manger and Global ITO Contract Management • Manages and reviews the Management System for the implementation/optimization of the offering processes and the Fiat/Chrysler Governance Model; • Manages and reviews contractual documents (i.e.: Policies and Procedures Interface Manual, Governance Manual, SLA, etc.); • Organizes and coordinates Fiat/Chrysler working teams to implement and continuously improve what the Contract states.
January 2018 – June 2018 ITD Solutions SPA Service Manager and Project Manager at Bcube Spa Lead Sales process end-to-end at Customer. Acquisition phase up to Order closure. Serve as first and primary contact with customer; responsible for all customer communication and coordinate/steer other ITD personnel and third part personnel. Communicate with the Bcube customers, collect customer requirements, analysis and feedback. Discuss solutions with customers. Maintenance relationship with customer. Managing a team, leading the team achieve the target. Support development of winning strategy, target price and derivation of target costs. Responsible for the customer's internal NOC and SOC services.
November 2013 – 2018 Lantech Solution S.P.A Project Manager and Solution Architect at Vodafone Spa Working as Project Manager and Solution Architect for Lantech in Vodafone, currently assigned to the telecommunications sector in engineering and design for Vodafone Italy and Vodafone International. • Responsible for estimating costs and planning projects. Prepares Project documentation for project initiation. Responsible for ensuring that the best value is obtained for the project, including supplier base, and the use of internal and external resources. Manages the project team including subcontractors. Maintains and completes Project Key Performance Indicators. Writes detailed and summarized project progress reports. Identifies costs and processes any contract variations. Tracks activities against the detailed project plans. Updates project plans to include agreed changes. Organizes and facilitates Project direction and Operating Committee meetings
November 2009- 2013 Lantech Solution S.P.A Technical Project Manager at Bank of Intesa San Paolo Database Administration (Inventory CMDB) for the management of network equipment and apparatuses for landline and mobile telephones. Management, configuration and installation of network equipment for customers operating in the telecommunications sector (Allot, Optenet, VSS monitoring). Third party business Consulting for Hewlett-Packard Development Company at various banks and insurance companies. Administration of applications including HP Network Automation (NA), Service Desk, Service Manager, OVPI, Syslog, NNM 9th, Orchestrator, Operations Manager, UCMD. Creation of store-procedures in PL / SQL. Maintenance and creation of procedures scheduled in Windows and Unix environments.
March 2009 - November 2009 Engineering S.P.A Technical Project Manager at Whirlpool Management and maintenance sites Whirlpool Europe with search of the best solutions to the customer, reporting and creating queries in Oracle 10 g environment. Use of OpenCMS and Urchin.
May 2008 - December 2009 Air company Volare S.P.A. (end of employment due to company closure) DB Administrator at Alitalia Company Management complex relational databases running Oracle 10 g, SQL Server 2005, Microsoft Access, Analyst in Reporting. Construction of the Pentaho application usage report Open Source Business Intelligence and Eclipse Birt. Extrapolation of data from Netline (Lufthansa Systems).
January 2005 – April 2008 NIPAL Italia Programmi S.R.L of Busto Arsizio Computer technician Technical hardware and software (maintenance of personal computers and servers, install and maintenance programmers).
Education • University: "University of Insubria" of Varese Bachelor Degree : Doctor of computer science. • High school: Technical Industrial Institute "C. Facchinetti" of Castellanza (VA) Address industrial Informatics, archived qualification Expert specializing in information technology
Trainings and Seminar 2017: • PRINC2 Foundation - Certification from Axelos, certificate number: * • Goolge Certification (Formazione in Eccellenze in Digitale) - Training in digital excellence 2016: • ITIL V3 Foundation Certification from Axelos, certificate number: * • 4x4 Coach – Expert of 4 wheel traction automotive, certified by EUPOLIS LOMBARDIA, Regional Institute for Research, Statistics and Training; Milan. • Corso FL-PMFD Project Management Fundamentals PMI Preparation 2013: Optenet/Allot Clean Pipe – Secure net Certification 2012: • Allot Certification ACTE, SMP • VSS monitoring Trainning • Certificate of participation in the course of Basic Life Support carried out by the white cross of Milan 1998: "Intensive English Language racing" at Emerald Cultural Institute of Dublin (Ireland) level "pre-intermediate" Various certificates within the company Lantech Solutions S.P.A.: • GAP (Management analytical problems) • GET (Time Managment) • Ethos 1° Level
Strengths and Skills Creates Project plans and analyzes project impacts and costs. Manages projects relating to Deep Protocol Inspector (DPI) and Secure Network for the customers (Rete Sicura) at the international level. Manages the delivery of activities in the TELCO sector. Manages the project team including all subcontractors. Good team leader with Multi-tasking capabilities. Excellent User Experience Designer. Excellent and charismatic leader. Excellent organizational and motivational skills
06/09/2018 F. A. 40 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
20/08/2015 – 15/10/2015
Segretaria receptionist presso salone di estetica e parrucchiere New Shampoo Roma.
Gestione agenda e registrazione informatica degli appuntamenti.
17/06/2015 – 17/07/2015
Dialogatrice Amnesty International – Organizzazione Internazionale Indipendente Diritti Umani
Dialogatrice Face To Face, attività di raccolta fondi e ricerca nuovi soci. Attività di sensibilizzazione
della cittadinanza sulla campagna “SOS EUROPE, Prima le persone poi le frontiere”.
Istruzione e formazione
15/05/2018 – 28/06/2018
Esperto in Paghe e Contributi – Corso di Alta Formazione Professionale finanziato da FORMA.TEMP, promosso da Manpower S.r.l. ed Eulab Consulting/ Solco S.r.l (Codice Progetto: P00118TIR0047B).
Nozioni in ambito contabile (Scambi di impresa e Contabilità Iva; Documenti Amministrativi; piano dei Conti; formazione del Bilancio di Esercizio; utilizzo del software gestionale DINAMICO);
Competenze nell’ambito della gestione ed amministrazione del personale nelle aziende (Limiti numerici ed assunzioni obbligatorie; agevolazioni in materia di lavoro; inquadramento previdenziale e assicurativo; conguagli e operazioni di fine anno; autoliquidazione INAIL; CUD);
Competenze nelle procedure per i dipendenti (Nascita del rapporto di lavoro; tipologie di assunzione; assunzione di categorie agevolate; sanzioni in materia di assunzioni);
Competenze nella gestione e cessazione del rapporto di lavoro (Adempimenti retributivi e fiscali, previdenziali ed assicurativi; compilazione della Busta Paga; sospensione del rapporto di lavoro per malattia, infortunio, maternità; preavviso per la cessazione del rapporto di lavoro; TFR; sanzioni amministrative e sindacali in caso di cessazione);
Utilizzo del software PACO (Italpaghe) per elaborazione e gestione Buste Paga.
09/2015 – 13/03/2018
Laurea magistrale in Scienze Sociali Applicate, specializzazione in Lavoro, Risorse Umane, Organizzazione e Tecnologie, presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza (Dipartimento Scienze Sociali ed Economiche, Facoltà di Sociologia). Votazione 110/110.
Tesi empirico - sperimentale in Valutazione e Selezione delle risorse umane dal titolo “Metodi e tecniche per selezionare soft skills. Analisi della realtà aziendale italiana e prospettive future”.
Conoscenze e avanzate competenze teoriche e metodologiche negli ambiti disciplinari delle Risorse
Umane, in particolar modo nella Ricerca, Selezione, Formazione e Valutazione del Personale;
Competenze nell’ambito Lavoro, Relazioni Industriali, Società e Dinamiche Organizzative;
Conoscenze e competenze negli ambiti sociologici ed economici, elaborazione ed utilizzo di modelli
concettuali complessi, padroneggiando tecniche di natura qualitativa e quantitativa e software
informatici SPSS e UCINET per elaborazione dei dati.
01/2016 – 06/2016 Attestato di partecipazione al laboratorio extra curriculare in Risorse Umane, promosso dall’Università degli Studi di Roma La Sapienza. 09/2011 – 17/03/2015 Laurea Triennale in Cooperazione Internazionale e Sviluppo, Interfacoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione, presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Conoscenza critica delle problematiche internazionali delle società moderne con approccio multidisciplinare; capacità di analisi e interpretazione delle forme sociali; avanzate competenze per l’ ideazione e la redazione di programmi; buona conoscenza della lingua inglese e spagnola; utilizzo degli strumenti per la comunicazione e la gestione dell' informazione. * Attestato di partecipazione al XXII Corso Universitario Multidisciplinare di educazione ai diritti UNICEF presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza Date * Titolo della qualifica rilasciata Diploma Liceo delle Scienze Sociali Giordano Bruno, Votazione 86/100. Principali tematiche/competenze professionali possedute Capacità di applicare i linguaggi specifici delle discipline di indirizzo (Psicologia, Antropologia, Sociologia) alla realtà, acquisita attraverso lo studio teorico e lo svolgimento di stage scolastici svolti all’interno della scuola materna Maria Stern Nuovo, della cooperativa sociale per disabili Tangram e nelle strutture di accoglienza per profughi e rifugiati, Centro Astalli, Associazione Baobab. redazione settimanale Carta, associazione Lunaria.
Capacità e competenze personali Madrelingua Italiano Altra(e) lingua(e) Inglese B2 Spagnolo B2
Capacità e competenze tecniche Capacità logico-deduttive e logico-interpretative; capacità di affrontare la complessità operando scelte responsabili; capacità di rielaborazione; competenze nelle tecniche di ricerca (analisi fabbisogni; elaborazione job description e person specification) e selezione del personale, buste paga (utilizzo programma PACO - Italpaghe). Capacità e competenze informatiche Ottima competenza nell’uso e gestione del sistema operativo Microsoft e degli applicativi Microsoft Office Word; Microsoft Journal; Microsoft Office Excel; Power Point ; Microsoft Office Publisher. Ottima capacità di navigazione in Internet utilizzando Internet Explorer e altri Browser; ottima competenza della gestione della posta elettronica, social network, software DINAMICO, PAGO, SPSS e UCINET.
06/09/2018 S. S. 32 Addetto Risorse Umane Commerciale IT / HR risorse Umane Roma
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (4)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (9)
- Informatica / IT (479)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (40)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)