Totale Curriculum trovati: 29998 Accesso Full ai CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
Web Marketing Junior Assistant Active Network spa Da aprile 2018 gestione del portale aziendale riguardante la comparazione delle tarie
Sessioni Pratico-Operative all'interno del Team E-commerce Digital Coach Novembre 2017 a febbraio 2018 creazione e stesura di pagine prodotto ottimizzate nei contenuti da un punto di vista Seo ricerca di parole chiave per l'ottimizzazione di pagine prodotto DEM inviate a liste dedicate
Web Marketing Junior Assistant Eleonora Bonucci srl Aprile 2017 a settembre 2017 Promozione online dell'attività aziendale tramite l'inserimento di banner e text link su siti del settore, più in generale attraverso l'utilizzo dei vari canali di comunicazione ed aliazione. creazione di report e analisi dei dati identicazione del sistema di oerta dei competitor assumendone i punti di forza attraverso azioni e strategie decodicazione dei feedback del mercato di riferimento in termini evolutivi: tendenze di prodotto, logiche comportamentali, fattori di rischio e sviluppo
Web Marketing Junior Assistant Agriservice Cia Tuscia srl Settembre 2016 a marzo 2017 presenza online posizionamento sul web promozione online e analisi dati gestione pagine social aziendali digitalizzazione della documentazione azienda
Junior Amministrative Assistant Terricci Mechelli Dicembre 2015 a aprile 2016 altro gestione contabilità ordinaria gestione pagamenti a fornitori gestione doc. di trasporto/bolle e fatture piani economici - nanziari
Junior Sales Assistant Family market c/o International Camping "Val di sole" 2007 a 2015 Attività ordinaria nel punto vendita; promozione dei prodotti tipici locali; collaborazione alle attività di gestione del magazzino.
FORMAZIONE Master Digital Certication Program con votazione 100/100 Digital Coach, Milano Ottobre 2017 a febbraio 2018 Il Master prevede lezioni e sessioni pratico - operative → Moduli Area Social Media - LinkedIn Marketing - Facebook Community Marketing - Facebook Advertising - Twitter Marketing & Google Plus - Wordpress for Blogging & Seo Copywriting - Digital PR - Web Reputation & Social Media Monitoring - Youtube & Online Video Marketing - Personal Branding & Professional Success - Instagram & Pinterest Marketing - Snapchat, Telegram, Whatsapp - Content Marketing & Blogging - Digital Storytelling → Moduli Area Web - Digital Strategy - Website Creation & Wordpress - Seo Base - Sem Display Advertising Base - Inbound Marketing & Lead Generation - Web Analytics base - Email Marketing - Mobile Marketing - E-commerce Strategies & Management - Aliate Marketing - Location Based Marketing → Moduli Web Advanced - SEO Advanced - SEM Advanced - Web Analytics Advanced - E-commerce Software & Magento - Normativa E-commerce - User Experience Master in Comunicazione, Social Media e Web marketing Up level scuola di management di Roma Febbraio 2017 a maggio 2017 Argomenti arontati: - SEO - Online Advertising - Social Media Marketing - Web Copywriting - Online Reputation Management Laurea magistrale in marketing e qualità con votazione nale 104/110 Università degli studi della Tuscia, Viterbo Gennaio 2013 a ottobre 2015 Il corso ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per arontare le problematiche aziendali secondo un'ottica integrata propria della relazione aziendale, della programmazione e gestione del cambiamento, con particolare riferimento alla qualità, ai rapporti con il cliente e alle politiche e strategie di marketing. Durante il corso di studi ho visitato aziende come Ceramica Catalano, Hidra Ceramica, Gescom. Ho svolto progetti sul lancio di un nuovo prodotto, sulla ridenizione della comunicazione della Gescom S.p.A. e sulla misurazione della qualità percepita dai clienti del Centro Commerciale Tuscia. Laurea di I livello in economia aziendale indirizzo management Università degli studi della tuscia, Viterbo Novembre 2007 a ottobre 2012 Il corso fornisce una formazione avanzata che permette di arontare in maniera professionale e consapevole le dierenti problematiche presenti in ambito aziendale. Vengono acquisite competenze tali da poter rivestire diversi ruoli nel management delle imprese di produzione e di servizi, nelle diverse funzioni aziendali, dall'amministrazione alla produzione, all'organizzazione delle aziende pubbliche e private, nonché nell'attività di libero professionista e consulente aziendale. Diploma di maturità scientica liceo scientico ad indirizzo tecnologico E. Majorana, Orvieto Settembre 2002 a giugno 2007
COMPETENZE SEOZoom Google Search Console Wordpress Google Adwords Google Keyword Planner Google Analytics Google Tag Manager Facebook Advertising Microsoft Oce LinkShare Text Analyzer Canva
Digital Marketing SEO Copywriting SEM Display Advertising Aliate Marketing Website Creation Content Marketing & Blogging E-commerce Strategies E-Mail Marketing Digital strategy Digital PR Social Media Marketing Web Analytics
Inglese B1
06/08/2018 D. P. 36 Junior Digital Marketing Web Designer/Social/Marketing Milano -
DA O T T O B R E 2014
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
UNIVERSAL PACK s.r.l. – Via Vivare San Giovanni in Marignano – RIMINI
• Tipo di azienda o settore Settore Packaging alimentare.
• Tipo di impiego Junior Project Manager
• Principali mansioni e responsabilità Supporto Project Manager – Coordinamento ufficio tecnico meccanico ed elettrico –
Coordinamento reparto montaggio – Conduzione prove di accettazione di fabbrica con cliente.
DA M A R Z O 2013 a O T T O B R E 2014
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
RENCO s.p.a - Genevè Branch - Rue du Conseil –General – Genève (Swiss)
• Tipo di azienda o settore Ingegneria – Costruzione – Oil & Gas
• Tipo di impiego Junior Project Engineer
• Principali mansioni e responsabilità Junior Project Engineer e Quantity Surveyor, gestione disegni di ingegneria: con supervisione
dell’ingegneria meccanica prodotta, svolto presso il cantiere (building 107) CERN (Genève
Swiss). Supporto project manager e supporto gare appalto.Da M A R Z O 2009 a L U G L I O 2009 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Alma mater Studiorum Facoltà di Ingegneria – Via Risorgimento - BOLOGNA • Tipo di azienda o settore Dipartimento DICMA – Ingegneria chimica e ambientale • Tipo di impiego Tirocinio – Stage • Principali mansioni e responsabilità Ricerca su scenari incidentali di carattere esplosivo per metano
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Da 2010 A 2012 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Università di Bologna Facoltà di Ingegneria Energetica e Nucleare Specializzazione Impianti – Termo fluidodinamica e trasmissione del calore ( 29/30) – Centrali elettriche (28/30) – Applicazioni industriali dei plasmi (28/30). Tesi sperimentale: “Modellizzazione fisico matematica di un generatore termofotovoltaico” (Tesi sperimentale di massimo impegno punteggio conseguito 7/7) • Qualifica conseguita Laurea Magistrale votazione 103/110
Da 2006 A 2010 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Università di Bologna Facoltà di Ingegneria Energetica Specializzazione Termodinamica e sistemi energetici – Macchine a fluido (30/30) - Impianti meccanici (28/30) – Conversione elettromeccanica dell’energia (27/30). Tesi “ Scenari incidentali nei terminali di rigassificazione di liquid natural gas” • Qualifica conseguita Laurea Triennale
Da 2001 A 2006 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Liceo scientifico Alessandro Volta - Riccione (RN) Fisica, Matematica Scienze • Qualifica conseguita Laurea Triennale Maturità Scientifica
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA ITALIANO ALTRA LINGUA INGLESE ( Livello B1 – FCE - durante gli studi universitari) • Capacità di lettura Eccellente • Capacità di scrittura Buono • Capacità di espressione orale Buono
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE OTTIMA CONOSCENZA DEL SISTEMA OPERATIVO WINDOWS - XP, VISTA, 7, 8. OTTIMA CONOSCENZA DEL PACCHETTO OFFICE E POSTA E INTERNET. BUONA CONOSCENZA DEL SISTEMA OPERATIVO MAC E SISTEMI OS. BUONA CONOSCENZA SOFTWARE PROJECT (PLANNING); VISIO. BUONA CONOSCENZA DISEGNO AUTOCAD 2D E SOLID-EDGE 3D. CONOSCENZA BASE SOFTWARE FLUENT E VISUAL BASIC.
06/08/2018 L. L. 37 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Pesaro -
INFORMAZIONI PROFESSIONALI Diploma di Perito Elettrotecnico nell’anno 1994-1995 Buona conoscenza della lingua inglese Autista esperto, patente B Tecnico di ripresa audio video presso la tv locale Telemolise dal 1995 al 1996 Specializzazione come tecnico manutentore Hardware e software di macchine da ufficio appresa tramite corso di formazione professionale Regionale di 800 ore nel 1996 Dipendente presso la società INTER TRADE OFFICE FORNITURE S.A.S con qualifica di Responsabile tecnico informatico dal 1996 al 2003 Amministratore e responsabile tecnico della società Technical Service S.r.l. operante nel settore informatico dal 2003 al 2010. Dal 2010 Libero professionista come consulente tecnico informatico Responsabile tecnico hardware software e di gestione presso la società Ps Point S.r.l. specializzata nel settore della stampa digitale dal 2010 al 2011
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali Ottime capacità relazionali e buone doti mediatiche; Attiva professionalità e serietà non genericamente intese, bensì specificatamente riferite alla delicatezza e complessità dei compiti nel settore in cui ha offerto fino ad ora la propria competenza. Collaborativo e preciso , ha sempre atteso ai compiti a lui affidati con tempestività e responsabilità comprendendo il senso della sua prestazione e ponendosi in rapporto di fattiva collaborazione con i superiori, con i clienti ed i collaboratori cercando di fornire nel suo ruolo di tecnico specializzato , un servizio prezioso, competente, tempestivo, costante ed attivo. Ha dimostrato abnegazione e disponibilità al lavoro rivestendo il ruolo di dipendente presso una società di software e di macchine da ufficio, comunicando, senza limiti, anche ad altri nuovi collaboratori la sua esperienza e la propria professionalità. Come professionista autonomo gestisce da solo una significativa mole di lavoro, occupandosi dell’organizzazione, della valutazione delle commesse, e di tutte le incombenze legate alla gestione della stessa.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. competenze tecniche di livello professionale di assistenza e consulenza su personal computer e software da oltre venti anni. Profonda conoscenza dei sistemi windows ed altri applicativi compresi software gestionali, fotoritocco, pacchetto office e altri software dedicati. esperienza nell’ assistenza tecnica informatica hardware e software: stampanti laser fotocopiatori e scanner samsung hp ed altri marchi primari stampanti inkjet e plotter grandi formato mutoh, hp ed epson assemblaggio e riparazioni hardware/software su Personal computer desktop portatili e server realizzazione e assistenza su reti lan e wireless su switch e router, conoscenza di bancomat, sistemi di videosorveglianza, casseforti, roller cash e altre apparecchiature dedicate del settore bancario e non. esperienza nell’assistenza tecnica hardware software nel settore della pubblica amministrazione come tecnico diretto consip Conoscenza dei sistemi di gestione e aggiornamento degli inverter fotovoltaici
06/08/2018 G. D. 49 Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Molise -
Dal 20/01/2017 ad oggi • Nome del datore di lavoro Auditaly srl • Tipo di azienda o settore Studio commerciale e servizi alle imprese • Tipo di impiego Collaborazione • Principali mansioni e responsabilità Settore commerciale, procacciatore di affari (ricerca e sviluppo clientela
Dal 05/12/2016 ad oggi • Nome e indirizzo del datore di lavoro calarco consulting srl • Tipo di azienda o settore studio commerciale e consulenza del lavoro • Tipo di impiego collaborazione • Principali mansioni e responsabilità immagazzinamento dati gestione archivi e database sql risoluzione problemi informatici hardware e software gestione pacchetto office gestione server helpdesk
Dal 20.08.2006 ad 29.09.2016 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Istituto di Vigilanza privata “Union Security”, Centro Direzionale, Napoli • Tipo di azienda o settore Istituto di Vigilanza privata • Tipo di impiego Guardia Particolare Giurata • Principali mansioni e responsabilità Vigilanza istituti di credito, luoghi di interesse pubblico, uffici privati per la protezione di dati sensibili e brevetti industriali Luoghi principali in cui il dichiarante ha prestato servizio: - diverse filiali del Banco di Napoli tra cui la sede di Via Merliani (quartiere Vomero) e Pozzuoli - Stazione Ferroviaria Centrale di Napoli - Uffici direzionali enti privati, tra cui Wind Telecomunicazioni Spa
30.01. 2013 ad 29.09.2016 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Istituto di Vigilanza privata “Union Security”, Centro Direzionale, Napoli • Tipo di azienda o settore Istituto di Vigilanza privata • Tipo di impiego Guardia particolare Giurata • Principali mansioni e responsabilità Addestramento di personale per i servizi di vigilanza erogati c/o gli uffici direzionali Wind Telecomunicazioni Spa di Napoli.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) 06/2018 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università Niccolò Cusano • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Economia aziendale Economia politica Contabilità e bilancio Diritto commerciale • Qualifica conseguita Percorso di studi avviato per laurea triennale in economia aziendale
09.01.17 – 24.02.17 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Corso di lingua inglese livello B1 • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Grammatica e sintassi inglese • Qualifica conseguita Superamento con profitto del corso • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Corso antincendio e primo soccorso • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Sicurezza sul lavoro, concetti base di chimica legati a incendio e scoppio, tecniche antincendio e di primo soccorso
* • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Industriale “A. Righi”, Viale Kennedy, 80100 Napoli • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Informatica, elettronica, chimica, matematica, attività laboratoriali • Qualifica conseguita Programmatore informatico con specializzazione informatica abacus • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) 80/100
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali. MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUA INGLESE • Capacità di lettura Buono • Capacità di scrittura Buono • Capacità di espressione orale Buono
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. UTILIZZO CON PADRONANZA SISTEMI OPERATIVI QUALI WINDOWS, LINUX, PACCHETTO OFFICE (EXCEL, WORD, POWER POINT, ACCESS ETC…); ADOPERO INDIFFERENTEMENTE I LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE PASCAL, TURBO PASCAL, C, C++, VISUAL BASIC E LINGUAGGIO HTML NEL TEMPO HO ACQUISITO COMPETENZE ED ESPERIENZA NELLA CREAZIONE DI DATA BASE SEMPLICI E COMPLESSI, E DI SITI INTERNET A COMPLETAMENTO DELLA FORMAZIONE IN MATERIA INFORMATICA, A SEGUITO DEGLI STUDI SCOLASTICI E, SOPRATTUTTO, NELLA QUOTIDIANITÀ DELLE PROBLEMATICHE TECNICHE AVVENUTE NELLE COLLABORAZIONI IN AMBITO INFORMATICO E NELLA CERCHIA DI CONOSCENTI, HO ACQUISITO COMPETENZE PIÙ O MENO SPECIFICHE IN MERITO ALLE COMPONENTI DEL PC.
06/08/2018 F. D. 39 Commerciale Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
Borsa di Ricerca DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E INFORMATICA, CAGLIARI Sanita' CAGLIARI (CA) 02/2018 ‐ 07/2018 Principali attività e responsabilità: Borsa di Ricerca 'Monitoraggio dell'assunzione di farmaci tramite sensori' - Sviluppo nuove funzionalità app DomuPharm Android per sincronizzazione dati tramite, creazione sito web visualizzazione statistiche assunzione farmaci Competenze e obiettivi raggiunti: Gestione di progetti in autonomia, studio e valutazione e scelta nuove tecnologie (linguaggi, frameworks, standard, ecc) da utilizzare per realizzazione progetto. Competenze: Android e gestione rilevamento dati sensori, Sqlite, PostgreSQL, Firebase Realtime Database (con security rules) e Authentication, Cloud Functions, standard OAuth2, Javascript, Node.js, Jdbc, Java 7-8, programmazione asincrona, Python 3, Django, Google Charts, javascript, Pycharm, configurazione e deploy su web server Apache su Linux, Git, Creazione documentazione e protocolli Attività svolta come: altro lavoratore in proprio | Area aziendale: R&D e brevett
Sviluppatore web EDGAR SRL Servizi turistici CAGLIARI (CA) 08/2017 ‐ 01/2018 Principali attività e responsabilità: Sviluppo web. Implementazione front-end e back-end nuovo layout sito aziendale Competenze e obiettivi raggiunti: Completamento restyling sito web aziendale. Programmazione funzionale per back-end Scala, framework Lift. Sviluppo front-end da layout predisposti dalla UX designer tramite piattaforma Zeplin. Competenze html5, css, Javascript, bootstrap, Jquery, plugin Mapbox. Sviluppo agile tramite Jira Assunto come: stagista/tirocinante stage/tirocinio | Area aziendale: engineering e progettazione
Tecnico grafico, gestione e produzione stampe digitali LA CONTABILITÀ SRL Commercio, alberghi, pubblici esercizi CESENA (FC) 11/2012 ‐ 09/2013 Principali attività e responsabilità: Tecnico grafico, gestione e produzione stampe digitali Assunto come: capo operaio, operaio subalterno ed assimilati a tempo indeterminato | Area aziendale: commerciale e vendite
Tecnico grafico, gestione e produzione stampe digitali LA FOTOCOPIA Stampa, editoria e grafica ASSEMINI (CA) 09/2005 ‐ 01/2012 Principali attività e responsabilità: Tecnico grafico, gestione e produzione stampe digitali Assunto come: impiegato o intermedio a tempo indeterminato | Area aziendale: produzione
Tirocinio/stage durante gli studi Sviluppo Web. Manutenzione e soluzione bug sito web, implementazione nuove funzionalità. Competenze: Scala, framework Lift, css2, html5, javascript, bootstrap, git. 375 ore presso: Guide Me Right (presso azienda privata)
ISTRUZIONE LAUREA 2014 ‐ 2017 TITOLO CERTIFICATO Università degli Studi di CAGLIARI Facolta' di SCIENZE Informatica L-31 - Laurea in Scienze e tecnologie informatiche Titolo della tesi: MapReduce, Modello di Programmazione Parallela e Framework | Relatore: RIBONI DANIELE Età al conseguimento del titolo: 39 | Durata ufficiale del corso di studi: 3 anni Votazione finale: 110/110 con lode Data di conseguimento: 19/09/2017 MATURITÀ TECNICA CAGLIARI 1999 Tecnico Commerciale presso I.T.COMMERCIALE 'MARTINI' CAGLI , CAGLIARI (CA) Voto Diploma: 76/100 Tipo Diploma: diploma italiano
COMPETENZE INFORMATICHE LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE Java (buono), Javascript (base), C (buono), Assembly (base), C# (discreto), Ocaml (discreto), Scala(base), Python(base) APPLICAZIONI E PROGRAMMI CONOSCIUTI Progettazione e programmazione ad oggetti/funzionale/imperativa e procedurale, sviluppo frontend/ back-end/mobile Android, Java, Javascript, Scala, Python, C, Assembly, C#, Ocaml, SQL, SQLite, Html5, Css2, Xml, Matlab, JSP and EL, jquery, Ajax, Json, Lift, Django, CodeBlocks, Android Studio, Visual Studio Express, TeX/LaTeX, Netbeans, IntelliJ IDEA, Pycharm, WebStorm, PostgreSQL, MongoDB, MapReduce, Git, UML, Sviluppo Agile, Node.js. Firebase: Fcm, Authentication, Realtime Db & Security Rules, Cloud Functions
CONOSCENZE LINGUISTICHE MADRELINGUA: Italiano FRANCESE DISCRETA B1 B1 B1 B1 B1 INGLESE LIMITATA A1 B1 A1 A1 B1
COMPETENZE INFORMATICHE COMPETENZE GENERALI Sistemi operativi Buona Programmazione Buona Elaborazione testi Buona Fogli elettronici Buona Gestori database Buona Navigazione in Internet Ottima Reti di Trasmissione Dati Discreta Realizzazione siti Web Buona
PROSPETTIVE FUTURE E LAVORO CERCATO SETTORE ECONOMICO: 1. informatica, elaborazione e acquisizione dati / 2. ricerca e sviluppo OCCUPAZIONE DESIDERATA: Sviluppatore software PROVINCIA PREFERITA: 1. CAGLIARI / 2. MILANO
06/08/2018 L. D. 46 Sviluppatore Software Developer / Web dev. / Mobile dev. Cagliari -
Gennaio 2017- Oggi Developer
DGS SPA, Via di Grotta Perfetta, 641, 00142 Roma
▪ Programmazione J2ee presso cliente Inps
Attività o settore Consulenza ITDicembre 2016 – Dicembre 2017 Analyst Developer
Tecnet System SRL/TecnetLab SRL, Via Francesco Patrizio da Cherso, 16, 00143 Roma
▪ Sviluppo servizi di trasformazione da XML a CDA2 tramite il middleware Mirth Connect per il cliente LazioCrea in ambito del progetto Ricetta Digitale/PDTA
▪ Analisi fattibilità , discovery e test performance di soluzione semilavorato opensource riguardo la componente Registro e Repository Documentale(Provider and Register) nel profilo internazionale XDS.B. Sono state analizzate le transazioni del profilodi integrazione: ITI-8, ITI-18, ITI -41, ITI-44, ITI-43(Tecnologie: Oracle, J2ee,Axis2MTOM,Glassfish,JMS)
▪ Analisi Sviluppo e progettazione ,Web Application Intranet per cliente Inps: Catalogo dei sorgenti Cobol(Tecnologie:Java7, Tomcat,DB2, Struts2, SpringTransaction Manager, OpenJpa, Quartz, Enterprise Architect)
▪ Discovery e implementazione framework/librerie java basate su AspectJ e APIRest e gateway di pagamento elettronico, Acroform
▪ Analisi progettazione e sviluppo di una web application IDM implementando gli scenari previsti dal RFC6749 The OAuth 2.0 Authorization Framework(Tecnologie: Java , Tomcat,Jersey, Postgresql, JWT, JSONP, Google Api. Bootstrap)
▪ Analisi e progettazione di una web application Internet per la gestione e catalogazione delle attività di manutenzione/installazione presso i client. Il flusso di lavoro è stato gestito tramite Work Flow. Progettazione di Form dinamici (Tecnologie:Java7, RedHat WildFly10, Postgressql,Spring Security, Spring Web Flow, Spring Transaction Manager, Spring MVC,Spring Bean, EJB3, Hibernate , Jquery)
▪ Analisi e preparazione documentazione per gara in ambito System Integrator Sanitario/medicale(Strumenti: MSVisio)Attività o settore Consulenza IT
Settembre 2016- Dicembre 2016 Analyst Developer
Evolutiontech Srl , Roma
▪ Sviluppo applicazione intranet per la gestione delle configurazioni delle nuove promozioni Wind
(Tecnologie:Java6, Tomcat, Hibernate, Struts2, AngularJs)
Attività o settore Consulenza ITOttobre 2009 – Settembre 2016 System Integrator/Analyst Developer
Exprivia Healthcare Srl , Piazza Giann**** Manci 17, 38123, Trento
▪ Analisi e sviluppo applicazione HIS Sistema Informativo Ospedaliero, DEA, ADT e Ambulatoriali, Cup(e4Cure).(Tecnologie:Java, Tomcat/Websphere, Oracle/Mssql, Axis, Ajax, Js, Jaxb, Linux)
▪ Integrazione tra applicativi web tramite passaggio di contesto applicativo(front end side)
▪ Analisi e sviluppo su motore integrazione: Modulo Java di integrazione tra e4Cure e i sistemi esterni di terze parti e enti pubblici. Il modulo implementa: la gestione delle code tipizzate, recupero dei dati, trasformazioni dei dati con versionamento, connettori input/output(Tecnologie: Java, Programmazione concorrente, Axis, TCPIP, MLLP, HL7, CDA2, SOAP, http,Jdbc, https, firma digitale, smartcard, xml, xsd, Linux, XLTS, JMS)
▪ Analisi e Sviluppo e Progettazione componente client in java integrata nella web application con lo scopo di inviare servizi dalla PDL dell’utente con autenticazione con smart card )
▪ Reingegnerizzazione Analisi e sviluppo del motore integrazione: La nuova soluzione prevedeva l’utilizzo del Middleware Mirth Connect (ESB) per la gestione della concorrenza, la trasformazione dei messaggi, routing, l’adattamento al protocollo di trasmissione e l’utilizzo di package Java e Oracle per la gestione della logica di bussiness e persistenza.(Tecnologie: java ,PLSql, mirth connect, hl7, xds.b, jax-ws, mllp, http,https, servlet, soap, socket, JMS )
▪ Stesura manuale di sviluppo sul nuovo modello di integrazione
▪ Integrazione degli applicativi verticali ambulatoriali: RIS, Gastroenterologia, Ginecologia, LIS ,Repository con sistemi esterni o enti pubblici
▪ Affiancamento delle nuove risorse sul vecchio e nuovo modulo di integrazione
▪ Raccolta dei requisiti on site dal cliente e terze parti
▪ Produzione documenti di specifica di integrazioni per le terze parti
▪ Stime in giornate uomo, suddivisione in task
▪ Gestione dei task e commesse tramite i tool bugzilla/commesse
▪ Reperibilità passiva
▪ Reperibilità di II livello
▪ Deploy in esercizio presso il cliente
▪ Documentazione di Impianto
▪ Know-How del dominio sanitario ospedaliero e dei relativi profili di integrazione
Attività o settore Software Factory di Prodotti Healthcare
Dicembre 2005 – Ottobre 2009 Analyst Developer
Bitmedia SPA, Via Tiburtina, 1110, Roma
▪ Da 01/2008 a10/2009 Consulenza presso cliente Siemens Medical Solution successivamente acquisita da Exprivia SPA: Sviluppo Java sulla web application HIS Aurora(e4Cure)(Tecnologie: Java, Axis, Ajax, http)
▪ Da 11/2007 a 01/2008 Consulenza presso Senato della Repubblica Italiana: Realizzazione in autonomia della web application modello 770 per i Senatori. L’applicazione prevedeva anche l’export di un tracciato da inviare al MEF(Tecnologie:Java. Jboss, Oracle, EJB, Struts, Acroform)
▪ Da 03/2007 a 11/2007Consulenza presso MEF: Sviluppo sulla web application SIE(tecnologie: java, struts, ejb, dao)
▪ Da 01/2006 a 03/2007 Consulenza presso ECRent( Società di noleggio registratori di cassa con vendita di servizi telematici): Sviluppo e analisi in autonomia di una web application di gestione della contabilità delle vendite di servizi telematici tramite registratori di .cassa. Sviluppo di moduli per l'elaborazione di statistiche,e data entry. Moduli per generazione di ricariche di servizi per i clienti, generazione pin ed esportazione grafica, integrazione JDBC con software gestionale e centro servizi.(Tecnologie: Php, Mysql, Javascript, Mssql)
Attività o settore Consulenza ITSettembre 2003 –Novembre 2005 Web Master
Lavoratore Autonomo
▪ Realizzazione di siti web e assistenza informatica a piccole medie imprese
Attività o settore Consulenza ITCOMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
Inglese B1 B1 A1 A1 B1
Livelli: A1/A2: Utente base - B1/B2: Utente intermedio - C1/C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle LingueCompetenze comunicative ▪ Buone competenze comunicative acquisite durante il lavoro di System Integrator nelle relazioni con clienti e fornitori esterni e colleghi dislocati su diverse sedi nel territorio.
Competenze organizzative e gestionali ▪ Buone competenze di gestione dei gruppi maturate durante le attività di sviluppo nel team di integrazione. Il team era composto dalle 4 alle 10 risorse. In questo contesto mi è stata anche affidata la responsabilità di formare/affiancare le nuove risorse, valutarle, e assegnare i task in base alle competenze.
Competenze professionali ▪ Buone competenze nella gestione delle attività di sviluppo, gestione dello stato di avanzamento, report, proporre soluzioni/scenari alternativi, gestione delle priorità, supporto hd, e puntualità nelle consegne..
Competenza digitale AUTOVALUTAZIONE
Elaborazione delle informazioni Comunicazione Creazione di Contenuti Sicurezza Risoluzione di problemi
Utente Avanzato Utente Avanzato Utente Avanzato Utente Intermedio Utente Avanzato
Livelli: Utente base - Utente intermedio - Utente avanzato
Competenze digitali - Scheda per l'autovalutazione
▪ buona padronanza degli strumenti della suite per ufficio (elaboratore di testi, foglio elettronico, software di presentazione) utilizzati per la stesura della documentazione.
Patente di guida BULTERIORI INFORMAZIONI
Pubblicazioni
Nella community Mirth Connect Open Source nella quale ho potuto dare il mio contributo nella risoluzione di bug sulla concorrenza06/08/2018 A. P. 61 Analista Programmatore Analista Funzionale / Analista Tecnico Roma -
Gennaio 2017 – oggi • Nome e indirizzo del datore di lavoro FastDesign srl (dipendente). Cliente finale: Flexlink Systems spa (Coesia group) • Competenze Project manager . Progettazione meccanica • Principali mansioni e responsabilità Progettazione meccanica di particolari e insiemi di macchine automatiche, modellazione, messa in tavola (Inventor e Autocad) di modelli, creazione distinte base, inserimento ordini nel gestionale aziendale e contatto con i fornitori, responsabile di produzione (project manager)
Giugno 2014 - oggi • Nome e indirizzo del datore di lavoro Libera professione • Competenze Consulenze IT . Project Management . Progettazione e disegno CAD • Principali mansioni e responsabilità Consulente e project manager nell’ambito dell’innovazione tecnologica per la gestione di archivi digitali e digital assets (fotografie, elaborati grafici, documentazione in generale). Progettazione meccanica di particolari e insiemi, sviluppo dei relativi disegni attraverso l’impiego di Autocad e Inventor. Rilievo architettonico e realizzazione planimetrie e sezioni (Autocad) Principali clienti: FASTDESIGN SRL . FLEXLINK SYSTEMS SPA . Progettazione e restituzione grafica 3D nastri convogliatori, sviluppo particolari meccanici, gestione ordini, project management OFFICINE FOLETTI SRL . Realizzazione componenti meccanici, assemblaggi e meccanismi finalizzati alla produzione di articoli per l’arredamento. Utilizzo di Autocad e Inventor. UNIVERSITA’ DI BOLOGNA E UNIVERSITA’ DI MODENA . Messa in tavola, realizzazione planimetrie, sezioni e prospetti del complesso conventuale dell’Annunziata di Bologna partendo dal rilievo 3D proveniente da laserscanner. FONDAZIONE ANSALDO - GENOVA: Responsabile tecnico e coordinatore del progetto di informatizzazione degli archivi documentali storici CEDIS srl / FONDAZIONE MAST– BOLOGNA: Consulenza tecnica per la gestione degli archivi fotografici. ERICA TESSUTI SPA – BUSTO ARSIZIO (VA): Consulenza gestione documentale archivio storico tessuti e installazione sistema a scansione per fotoriproduzione ad alta risoluzione
Settembre 2003 – Giugno 2014 • Nome e indirizzo del datore di lavoro TabulaRasa s.c., via Michelino 113, Bologna • Tipo di impiego Amministratore e Socio – Responsabile tecnico commerciale • Principali mansioni e responsabilità Gestione delle attività aziendali, in particolare area marketing e area tecnica. Responsabile tecnico-scientifico degli interventi di riproduzione digitale, progettazione accessori elettromeccanici per riproduzioni digitali e di disegno architettonico.
Settembre 2013 – Dicembre 2017 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Università di Bologna, Bologna • Tipo di impiego Professore a contratto • Principali mansioni e responsabilità Docente di fotografia all’interno del corso di “Design del prodotto industriale”. Responsabile del Laboratorio di Fotografia del corso.
Aprile 2003 – Settembre 2007 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Cenacchi International srl, via della Libertà 31, 40064 Ozzano Emilia (BO) • Tipo di azienda o settore Società specializzata nella progettazione e produzione di arredi nel settore luxury • Tipo di impiego Collaboratore progettista-disegnatore CAD • Principali mansioni e responsabilità Sviluppo di disegni esecutivi per la realizzazione di arredi e strutture portanti per arredo. Analisi rilievi laser scanner, rilievi diretti e loro conversione in planimetrie funzionali alla progettazione degli arredi. (boutique Chanel, Dior, Yves Saint Laurent, Polo Ralph Lauren, appartamenti Four Seasons Hotel NYC)
Settembre 1997 – Giugno 2004 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Fondazione Aldini Valeriani, via Bassanelli 9/11, Bologna • Tipo di azienda o settore Fondazione operante nella formazione professionale • Tipo di impiego Docente corsi Autocad e Photoshop
Settembre 1995 – Settembre 1998 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Macap srl, via del Selciatore 12, Bologna • Tipo di azienda o settore Azienda operante nel settore della meccanica, produzione di protezioni per macchine automatiche • Tipo di impiego Dipendente – disegnatore progettista CAD • Principali mansioni e responsabilità Progettazione di protezioni per macchine automatiche e sviluppo di disegni esecutivi. Realizzazione del catalogo aziendale dal layout grafica alla ripresa fotografica all’interno di un set dedicato dei singoli prodotti aziendali; costruzione dei modelli 3D
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) Settembre 1998 – dicembre 2002 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università di Bologna, facoltà di Conservazione dei Beni Culturali di Ravenna • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Conservazione dei beni culturali, storia del restauro, rilievo e topografia, storia dell’arte, storia della fotografia. • Qualifica conseguita Diploma universitario con qualifica di “Operatore dei beni culturali”: 70/70 e lode con dignità di stampa • Date (da – a) Agosto 2001 – Settembre 2001 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università di Malta • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Corso intensivo di lingua inglese • Qualifica conseguita Attestato di frequenza e certificazione livello upper-intermediate • Date (da – a) Settembre 1994 – giugno 1995 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Centro Formazione Professionale di San Pietro in Casale • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Corso di 900ore-stage progettista disegnatore AutoCAD settore meccanico e architettonico. • Qualifica conseguita Attestato professionale “Progettista disegnatore CAD”. • Date (da – a) Settembre 1993 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Industriale Statale, Odone Belluzzi • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Informatica, elettronica, sistemi e automazione • Qualifica conseguita Diploma superiore di maturità con qualifica “Perito Industriale Capotecnico”, indirizzo informatico. Votazione 52/60
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI. MADRELINGUA ITALIANA ALTRE LINGUA INGLESE FRANCESE • Capacità di lettura ECCELLENTE BUONA • Capacità di scrittura ECCELLENTE SUFFICIENTE • Capacità di espressione orale BUONO BUONA
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. Competenze prevalentemente di carattere informatico e fotografico per formazione e passione. Competenze specifiche nella progettazione meccanica e nel disegno architettonico attraverso strumenti cad. Buone capacità nel fotoritocco e nell’uso di photoshop, inventor e 3d studio max
06/08/2018 M. Z. 50 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Genova -
Giugno 2016 – Dicembre 2016 Internship HR Generalist presso LIU JO S.P.A.
Gennaio 2017 - Luglio 2017 Tirocinio Formativo HR Recruiter presso LIU JO S.P.A.
Ottobre 2017 – Aprile 2018 Tirocinio Formativo HR Recruiter presso GI.PA.F. S.R.L.
ISTRUZIONE Maggio 2016 Master Online Management e Leadership presso la Business School del Sole 24 ORE Ottobre 2015 – Maggio 2016 18° Master Human Resources presso la Business School del Sole 24 ORE, Roma Principali tematiche affrontate nel corso del Master: Diritto del Lavoro e Amministrazione del personale Relazioni Sindacali e Contrattazione Collettiva Formazione e Sviluppo Comunicazione Interna Change Managment Ricerca, Selezione e Sistemi di Valutazione Compensation & Benefit Luglio 2015 Laurea in Economia Aziendale e Bancaria presso l’Università Lumsa Roma Tesi in: Economia e Gestione delle Imprese. Titolo della tesi : M&A and the case Disney-Marvel Luglio 2010 Diploma di Maturità presso il Liceo Socio-Psico-Pedagogico J.J.Rousseau Votazione 80/100
CONOSCENZE LINGUISTICHE Lingua Ascolto Lettura Interazione orale Produzione scritta Inglese B1 B1 B1 B1 (*)Quadro comune Europeo di riferimento per le lingue Gennaio 2016 – Aprile 2016 Corso di Business English presso la Business School del Sole 24 ORE Marzo 2016 Corso Intensivo di Business English presso The Shenker Institute of English(Roma), durante il 18° Master Human Resources del Sole 24 ORE
CONOSCENZE INFORMATICHE Buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali Browser di navigazione. Laboratorio di Informatica presso la Business School del Sole 24 ORE
06/08/2018 M. B. 34 Hr Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
Volontario AGORÀ- AGENZIA DI PROMOZIONE E SVILUPPO SOCIALE 11/2016 ‐ 11/2017 Principali attività e responsabilità: Salvaguardia, tutela e incremento del patrimonio forestale. Attività di volontariato/associazionismo | Area aziendale: qualità, sicurezza, ambiente Tirocinio/stage durante gli studi apprendimento e formazione 90 ore presso: Liceo Scientifico (presso ente pubblico o azienda pubblica) altre informazioni Attualmente lavora: No Iscrizione liste di collocamento: Sì Attività di volontariato: Sì Lavoro durante gli studi: Sì
ISTRUZIONE LAUREA 2012 ‐ 2017 TITOLO CERTIFICATO Università degli Studi di NAPOLI 'Federico II' Dipartimento di MATEMATICA e APPLICAZIONI Matematica L-35 - Laurea in Scienze matematiche Titolo della tesi: Anelli di interi algebrici ed applicazioni aritmetiche | Materia: ALGEBRA | Relatore: CUTOLO GIOVANNI Età al conseguimento del titolo: 23 | Durata ufficiale del corso di studi: 3 anni Votazione finale: 92/110 Data di conseguimento: 30/05/2017 MATURITÀ SCIENTIFICA CICCIANO 2012 Liceo Scientifico presso L.SC.E.MEDI-CICCIANO- , CICCIANO (NA) Voto Diploma: 85/100 Tipo Diploma: diploma italia
COMPETENZE INFORMATICHE LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE Fortran 90/95, Matlab, latex CERTIFICAZIONI ECDL (patente informatica Europea)
CONOSCENZE LINGUISTICHE FRANCESE LIMITATA A1 INGLESE DISCRETA B1 SPAGNOLO LIMITATA B1
COMPETENZE INFORMATICHE COMPETENZE GENERALI Sistemi operativi Discreta Elaborazione testi Discreta Fogli elettronici Discreta Gestori database Discreta Navigazione in Internet Discreta Reti di Trasmissione Dati Discreta Realizzazione siti Web Discreta Multimedia (suoni,immagini,video) Discreto
06/08/2018 C. S. 31 Programmatore Jr Developer / Web dev. / Mobile dev. Salerno -
- Windows (Ottimo)
- Strumenti di Monitoraggio (Ottimo)
- Internet (Ottimo)
- Unix (Di base)
- Posta (Buona)
- Browser (Ottimo)
Da Novembre 2016 ad oggi Azienda Vantea SpA Tipo di azienda o Settore Sicurezza Informatica Tipo di Impiego Coordinatore di Servizi IT Principali Mansioni e Responsabilità Partecipo allo sviluppo e al coordinamento di una struttura di servizi interni, con la qualifica di Coordinatore IT. Le mie attività principali sono: • Sviluppo nuove documentazioni per risoluzioni problematiche servizi • Coordinamento di un gruppo di sei persone e gestione flussi di lavoro • Interventi per problematiche bloccanti • Verifica attività day by day del gruppo di lavoro • Implementazione della struttura applicativa del software di ticketing e relativa manutenzione. • Report giornalieri sulla qualità e relativo SLA dei servizi gestiti e verifica lavorazione dei ticket all’interno del gruppo.
Da Ottobre 2014 a Novembre 2016 Azienda Blueit SpA Tipo di azienda o Settore Servizi Informatici Tipo di Impiego Sistemista Service Operations Center Principali Mansioni e Responsabilità Vengo inserito in un gruppo di Service Operation Center con la qualifica di Sistemista Le mie attività principali erano: • Interventi di primo e secondo livello a livello sistemistico • Monitoraggio delle risorse sistemistiche e della rete • Analisi e risoluzione problematiche sistemiche\hardware\applicative tramite documentazioni create da noi, e avallate dal Service Manager di turno. • Gestione del gruppo di turno in qualità di Capo Turno • Report sullo stato hardware dei server di determinati clienti • Attività svolte su turnazione H24
Da Marzo 2010 a Settembre 2014 Azienda OTS SpA Tipo di azienda o Settore Servizi Informatici Tipo di Impiego Operatore di Monitoring area Portale di Virgilio\Telecom Principali Mansioni e Responsabilità Vengo Inserito in un gruppo di Service Operation Center con qualifica di Operatore di Monitoring\Addetto al CED Le mie attività principali erano: • Monitoraggio lato applicativo e della rete del portale di Virgilio • Analisi di primo e secondo livello e intervento tramite procedure definite dal responsabile del gruppo. • Attività di cablaggio al CED • Sostituzione componenti hardware lato server • Attività day by day strutturate
Da Marzo 2008 a Marzo 2010 Azienda OTS SpA Tipo di azienda o Settore Servizi Informatici Tipo di Impiego Operatore di Monitoring area Mediaset Premium Principali Mansioni e Responsabilità Vengo Inserito in un gruppo di Service Operation Center con qualifica di Operatore di Presidio area Mediaset Premium Le mie attività principali erano: • Monitoraggio lato applicativo e della rete del digitale terrestre • Analisi di primo e secondo livello e intervento tramite procedure definite dal responsabile del gruppo. • Inserimento dati tramite gestionale • Attività fuori orario per verifica delle risorse nella fase di Billing • Reperibilità per interventi notturni lato software
Da Maggio 2006 a Ottobre 2007 Azienda SIT srl Tipo di azienda o Settore Servizi Informatici Tipo di Impiego Tecnico Informatico Principali Mansioni e Responsabilità Partecipo al funzionamento di una struttura di servizi interni, con la qualifica di Tecnico Informatico. Le mie attività principali erano: • Attività lato client interne ed esterne per risoluzione problematiche hardware e software • Riordino magazzino e ripristino client obsoleti
Novembre 2004 a Dicembre 2005 Azienda Uniplan Software Tipo di azienda o Settore Impiantistica Elettronica Tipo di Impiego Impiegato con qualifica tecnica per assistenza e manutenzione Hardware e Software Principali Mansioni e Responsabilità Partecipo al funzionamento di una struttura di servizi interni, con la qualifica di Tecnico Informatico. Le mie attività principali erano: • Attività lato client interne ed esterne per risoluzione problematiche hardware e software su Desktop e Notebook
Da Settembre 2002 a Ottobre 2003 Azienda Intermedia Sistemi Tipo di azienda o Settore Servizi Informatici Tipo di Impiego Tecnico Informatico Principali Mansioni e Responsabilità Partecipo al funzionamento di una struttura di servizi interni, con la qualifica di Tecnico Informatico. Le mie attività principali erano: • Approfondimento didattico sui funzionamenti dei Sistemi Operativi e i suoi relativi software • Attività lato clienti interni di risoluzione problematiche su Desktop
Istruzione e formazione Data Da Settembre 1997 a Luglio del 2002 Nome e tipo di Istituto di istruzione e formazione ITIS Francesco Trani Principali materie Informatica Abilità professionali oggetto di studio Informatica e Sistemi Qualifica conseguita Perito Informatico Livello di classificazione nazionale ( se pertinente ) Diploma
Lingue Madrelingua Italiano Altre lingue Inglese Capacità di lettura Buona Capacità di scrittura Sufficiente Capacità di espressione orale Sufficiente
Capacità e competenze tecniche Sistemi Operativi Tools di Monitoraggio Software di Ticketing Tools applicativi Application Server • Windows 3.1,95,98,ME,2000,XP,Vista,Seven,10,2003\2008\2012_R2. • MOM,Openview,Nagios,Nagvis,Tivoli,CheckMk. • OTRS,Remedy EZ/Force,Sysaid, • Office365,Lotus Notes 6,Citrix Xen App,CMDB • IIS 8.5, Apache Tomcat, JBoss, GlassFish Corsi di specializzazione e attestati conseguiti Attestato di patente europea di informatica ECDL rilasciato dall’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e Calcolo Automatico), ( presso l’Azienda Sys- Tec, Salerno.). Corso di specializzazione in Web Design con i programmi Adobe PhotoshopCS, CS2, Html, Macromedia Flash MX, Macromedia Dreamwever, ( presso l’Azienda Sys-Tec, Salerno.). Certificazione Microsoft MOC6420 – Fundamentals of Windows Server 2008 Network and Applications Infrastructure. Certificazione ITIL V3 Foundation
06/08/2018 L. B. 43 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Lombardia: Milano -
- Certificazione Microsoft MOC6420
- Telnet,Informix, Grip, Grius, Client Hermes , Erp 2000 Interbase e Firebird Adobe Photoposhop 6.0 ,Photoshop CS,CS2,Corel Draw Macromedia Flash MX , Macromedia Dreamwever , Html
Da Novembre 2016 ad oggi Azienda Vantea SpA Tipo di azienda o Settore Sicurezza Informatica Tipo di Impiego Coordinatore di Servizi IT Principali Mansioni e Responsabilità Partecipo allo sviluppo e al coordinamento di una struttura di servizi interni, con la qualifica di Coordinatore IT. Le mie attività principali sono: • Sviluppo nuove documentazioni per risoluzioni problematiche servizi • Coordinamento di un gruppo di sei persone e gestione flussi di lavoro • Interventi per problematiche bloccanti • Verifica attività day by day del gruppo di lavoro • Implementazione della struttura applicativa del software di ticketing e relativa manutenzione. • Report giornalieri sulla qualità e relativo SLA dei servizi gestiti e verifica lavorazione dei ticket all’interno del gruppo.
Da Ottobre 2014 a Novembre 2016 Azienda Blueit SpA Tipo di azienda o Settore Servizi Informatici Tipo di Impiego Sistemista Service Operations Center Principali Mansioni e Responsabilità Vengo inserito in un gruppo di Service Operation Center con la qualifica di Sistemista Le mie attività principali erano: • Interventi di primo e secondo livello a livello sistemistico • Monitoraggio delle risorse sistemistiche e della rete • Analisi e risoluzione problematiche sistemiche\hardware\applicative tramite documentazioni create da noi, e avallate dal Service Manager di turno. • Gestione del gruppo di turno in qualità di Capo Turno • Report sullo stato hardware dei server di determinati clienti • Attività svolte su turnazione H24
Da Marzo 2010 a Settembre 2014 Azienda OTS SpA Tipo di azienda o Settore Servizi Informatici Tipo di Impiego Operatore di Monitoring area Portale di Virgilio\Telecom Principali Mansioni e Responsabilità Vengo Inserito in un gruppo di Service Operation Center con qualifica di Operatore di Monitoring\Addetto al CED Le mie attività principali erano: • Monitoraggio lato applicativo e della rete del portale di Virgilio • Analisi di primo e secondo livello e intervento tramite procedure definite dal responsabile del gruppo. • Attività di cablaggio al CED • Sostituzione componenti hardware lato server • Attività day by day strutturate
Da Marzo 2008 a Marzo 2010 Azienda OTS SpA Tipo di azienda o Settore Servizi Informatici Tipo di Impiego Operatore di Monitoring area Mediaset Premium Principali Mansioni e Responsabilità Vengo Inserito in un gruppo di Service Operation Center con qualifica di Operatore di Presidio area Mediaset Premium Le mie attività principali erano: • Monitoraggio lato applicativo e della rete del digitale terrestre • Analisi di primo e secondo livello e intervento tramite procedure definite dal responsabile del gruppo. • Inserimento dati tramite gestionale • Attività fuori orario per verifica delle risorse nella fase di Billing • Reperibilità per interventi notturni lato software
Da Maggio 2006 a Ottobre 2007 Azienda SIT srl Tipo di azienda o Settore Servizi Informatici Tipo di Impiego Tecnico Informatico Principali Mansioni e Responsabilità Partecipo al funzionamento di una struttura di servizi interni, con la qualifica di Tecnico Informatico. Le mie attività principali erano: • Attività lato client interne ed esterne per risoluzione problematiche hardware e software • Riordino magazzino e ripristino client obsoleti
Novembre 2004 a Dicembre 2005 Azienda Uniplan Software Tipo di azienda o Settore Impiantistica Elettronica Tipo di Impiego Impiegato con qualifica tecnica per assistenza e manutenzione Hardware e Software Principali Mansioni e Responsabilità Partecipo al funzionamento di una struttura di servizi interni, con la qualifica di Tecnico Informatico. Le mie attività principali erano: • Attività lato client interne ed esterne per risoluzione problematiche hardware e software su Desktop e Notebook
Da Settembre 2002 a Ottobre 2003 Azienda Intermedia Sistemi Tipo di azienda o Settore Servizi Informatici Tipo di Impiego Tecnico Informatico Principali Mansioni e Responsabilità Partecipo al funzionamento di una struttura di servizi interni, con la qualifica di Tecnico Informatico. Le mie attività principali erano: • Approfondimento didattico sui funzionamenti dei Sistemi Operativi e i suoi relativi software • Attività lato clienti interni di risoluzione problematiche su Desktop
Istruzione e formazione Data Da Settembre 1997 a Luglio del 2002 Nome e tipo di Istituto di istruzione e formazione ITIS Francesco Trani Principali materie Informatica Abilità professionali oggetto di studio Informatica e Sistemi Qualifica conseguita Perito Informatico Livello di classificazione nazionale ( se pertinente ) Diploma
Lingue Madrelingua Italiano Altre lingue Inglese Capacità di lettura Buona Capacità di scrittura Sufficiente Capacità di espressione orale Sufficiente
Capacità e competenze tecniche Sistemi Operativi Tools di Monitoraggio Software di Ticketing Tools applicativi Application Server • Windows 3.1,95,98,ME,2000,XP,Vista,Seven,10,2003\2008\2012_R2. • MOM,Openview,Nagios,Nagvis,Tivoli,CheckMk. • OTRS,Remedy EZ/Force,Sysaid, • Office365,Lotus Notes 6,Citrix Xen App,CMDB • IIS 8.5, Apache Tomcat, JBoss, GlassFish Corsi di specializzazione e attestati conseguiti Attestato di patente europea di informatica ECDL rilasciato dall’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e Calcolo Automatico), ( presso l’Azienda Sys- Tec, Salerno.). Corso di specializzazione in Web Design con i programmi Adobe PhotoshopCS, CS2, Html, Macromedia Flash MX, Macromedia Dreamwever, ( presso l’Azienda Sys-Tec, Salerno.). Certificazione Microsoft MOC6420 – Fundamentals of Windows Server 2008 Network and Applications Infrastructure. Certificazione ITIL V3 Foundation
06/08/2018 L. B. 43 Sistemista Sw Sistemista / Tecnico informatico Milano -
06/2018 – ATTUALMENTE • Nome e indirizzo del datore di lavoro Network Contacts s.rl., Via A. Severo, 52 00145 Roma • Tipo di azienda o settore ICT • Tipo di impiego Help Desk / Sistemista • Principali mansioni e responsabilità Help Desk di 1° e 2° livello presso cliente esterno (Cotral spa, sito in Via Bernardino Alimena, 105, 00173 Roma)
10/2006 – 06/2018 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Ecare S.p.a., Via di Torre Spaccata 73, Roma • Tipo di azienda o settore Telecomunicazioni e Servizi • Tipo di impiego Impiegato • Principali mansioni e responsabilità Supporto tecnico (Help Desk 1° e 2° livello) - Sistemista di Rete - Sistemista Applicativo Ambiente Windows: Assistenza presso la sede aziendale come: - Tecnico Informatico sui PC presenti e per l'assemblaggio e la messa in opera di nuovi; - Sistemista di Rete per la messa in rete di nuove macchine e la manutenzione della rete preesistente (configurazione Switch e Router Cisco ed altri vendor (HP); configurazioni di rete; risoluzione problemi connettività reti LAN; subnetting; accesso remoto; troubleshooting; Rotte Statiche; Protocolli di Routing: RIP, OSPF, BGP, Vlan); - Ambiente Windows: Amministrazione postazioni, dispositivi ed utenti (gestione Active Directory; profilazione stazioni di lavoro ed utenti tramite Group Policy (GPO); DNS; DHCP; posta elettronica; database e fileserver; server di stampa); Configurazione ed installazione di sistemi hardware e software; Gestione sistemi di archiviazione; Operazioni di backup/restore. - Comunicazione in team tramite strumenti di istant messaging, forum di supporto e sistemi di ticketing. - Inoltre presto assistenza Help Desk ai vari committenti presenti in azienda come: Poste Italiane, Acea, Lottomatica, Q8, Messaggero, Grandi Stazioni, e Sara Assicurazioni, ed agli utenti finali che usufruiscono dei servizi messi a disposizione attraverso portali web ed app
(PARENTESI LAVORATIVA 09/2015 – 08/2016) • Nome e indirizzo del datore di lavoro Collaboratore presso Sweb Srl, Viale Carlo Felice 103, Roma • Tipo di azienda o settore Web marketing, Pianificazione pubblicitaria su Internet • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità Collaboratore Realizzazione di progetti pubblicitari web attraverso strategie SEO, SEM, SMO, SMM, e Web Marketing. Gestione Cms Joomla e Wordpress. Sviluppo Web ed Ottimizzazione codice. Gestione ed ottimizzazione foto e fotoritocchi. Ottimizzazione visibilità siti attraverso strategie SEO e SEM; utilizzo tecniche SEO Copywriting; ottimizzazione on-site; monitoraggio strategie SEO e SEM attraverso i Tools di Google (Adwords, Analytics, etc...); confronto e verifica obiettivi con i clienti; gestione ed ottimizzazione CMS; ottimizzazione e sviluppo codice Html, Xhtml, Html5; utilizzo di Adobe Photoshop per gestione foto e fotoritocchi; Strategie SMO e SMM. Al link www.corsi-web-roma.com potete verificare alcuni dei lavori svolti (ad esempio: Corso Revenue Managament, o Corso Google: come conquistare le prime posizioni
* • Nome e indirizzo del datore di lavoro Cooperativa Sociale Onlus Arca di Noè, Via Beltrami Scalia 23, 00156 Roma, RM • Tipo di azienda o settore Servizi Sociali, servizi alla cittadinanza, progettazione e gestione di iniziative sociali e culturali • Tipo di impiego Bibliotecario ed Archivista • Principali mansioni e responsabilità Controllo delle transazioni di prestito librario (restituzioni, ritardi, rinnovi, etc.); manutenzione del magazzino (collocazione del materiale librario nuovo, organizzazione degli scaffali, riordino materiale librario e dei supporti audiovisivi); catalogazioni di recupero del pregresso e delle nuove acquisizioni; gestione, manutenzione e supervisione della Sala Lettura; creazione archivio di documenti in Pdf; catalogazione ed archiviazione dei dati contabili ed amministrativi presso l’archivio della società Arca di Noè.
* • Nome e indirizzo del datore di lavo lavoro Libreria Libri e idee, Via del Torraccio di Torrenova 91, Roma • Tipo di azienda o settore Commercio al dettaglio • Tipo di impiego Fattorino, magazziniere, commesso addetto al banco • Principali mansioni e responsabilità Presentazione di ordini di libri presso i vari distributori quali Feltrinelli e Mondadori, ubicati nelle diverse zone di Roma; pagamento, ritiro, e immagazzinamento degli stessi; consegne di libri a domicilio; commesso addetto al banco presso la libreria.
* • Nome e indirizzo del datore di lavoro Studio Garofolini Aldo Perito Edile/Industriale, Largo Ferruccio Mengaroni 11, Roma • Tipo di azienda o settore Studio Tecnico Perizie Tecniche Industriali • Tipo di impiego Apprendista Perito Industriale • Principali mansioni e responsabilità Progettazione architettonica, restauro architettonico, conservazione; opere idrauliche, condotte, fognature; assistenza professionale in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e quindi valutazione e prevenzione dei rischi di incendio ed elettrici; redazione di piani per la gestione di emergenze; consulenza professionale in acustica ambientale e risparmio energetico con studi per installazioni di impianti ad energia rinnovabili; informazione e formazione per dipendenti e datori; disegnatore di progetti e cablaggi elettrici di appartamenti, locali industriali, commerciali.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) 2018 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università Niccolò Cusano • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Master I Livello in Sicurezza delle reti informatiche • Qualifica da conseguire Il Master è in pieno svolgimento • Conoscenze e competenze da acquisire Aspetti teorici ed implementativi dei sistemi operativi di rete; Fondamenti sicurezza dei sistemi e delle transazioni telematiche; Sistemi operativi; Reti informatiche; Meccanismi di sicurezza; Gestione operativa dei sistemi e delle reti informatiche; Sicurezza aziendale; Gestione della sicurezza; Normativa di riferimento delle tecnologie informatiche; Legislazione vigente nazionale ed extra-nazionale nell'ambito della sicurezza; Tutela della privacy; Copyright di materiale digitale; Computer forensic.
2017 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Futureservice Scuola Vega S.r.l. • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Corso Cisco CCNA Routing and Switching • Qualifica conseguimenta Certificazione CCNA Routing and Switching, 200-125 conseguita il 03/02/2018. Per verificare l'autenticità della certficazione: http://www.ciscocertificates.com/verify.cfm Certificate Verification No. *IRYJ • Conoscenze e competenze acquisite L'importanza della rete come elemento che supporta tutte le forme di comunicazione; topolie di Rete e loro implementazione; caratteristiche del sistema operativo Cisco IOS; configurazioni della Cisco IOS attraverso Command Line Interface; descrizione del modello ISO/OSI e del TCP/IP; l'importanza dell'approccio a Livello; funzioni principali dei livelli della pila Protocollare, descrivere i protocolli più importanti come: Http, Https, FTP, Smtp, Pop3, IMAP, Radius , Telnet, TFTP, DNS, etc...; approfondimento del funzionamento del TCP e dell'UDP; Wireshark; Protocolli IPV4 e IPV6; analisi dei campi presenti nell'header del Pacchetto; tipi di traffico Unicast, Broadcast e Multicast; subnetting; concetti di routing e implementazione di rotte statiche in diverse topologie; concetti di routing e implementazione di rotte statiche in diverse topologie; tecnologie Switching, Mac Address, MAC Table , Store and forward cut through; configurazioni Router e Switch Cisco; Protocollo ARP; Protocolli CDP, LLDP, NTP; Analisi delle varie tipologie di rotte disponibili in un router; meccanismi decisionali Router; Concetto di Metrica e di Administrative Distance; Rotte Statiche Fully Specified IPV4 e IPV6; Rotte Statiche Floating IPV4 e IPV6; Tecniche di Summarization; Introduzione al routing dinamico; Protocolli di routing Distance-Vector e Link-State; Protocolli: RIP v1, RIP v2 e RIPng, Classfull Vs Classles; Protocollo EIGRP IPV4 ed IPV6, DUAL, Funzioni Avanzate e Tuning EIGRP, Auto Summarization e Manual Summarization; Protocollo OSPF e OSPFv3, Algoritmo Shortest Path First (SPF), Tuning OSPF, OSPF MultiArea: Summarization Inter-Area; Protocollo BGP; Access Control List (ACL) IPV4 e IPV6, ACL standard e extended, ACL numbered e named, Regolare il management remoto tramite ACL, Gestione e troubleshooting ACL; Network Address Traslation, NAT Statica Static address translation, NAT Dinamica Dynamic address translation, Port Address Traslation (PAT) NAT overloading, Port Forwarding; Rete gerarchica di livello 2 (livello Core-Distribution-Access), Come uno switch instrada i frame. Mac-address table, Domini di collisione e domini di broadcast, Configurazione base di uno switch, Port-security, Introduzione alle VLAN (ruolo delle VLAN in una rete switched), Configurazione delle VLAN e dei trunk, InterVLAN Routing, Protocollo VTP, Configurazione VLAN Trunk Protocol, Introduzione DTP, Dynamic Trunking Protocol, Configurazion intervlan routing router on a stick, Multi-layer switch, Troubleshooting inter-vlan routing, Ruolo dello spanning-tree in una rete switched con ridondanza, Algoritmo STP: ruoli degli switch, rouli delle porte, PVST+ e Rapid PVST+: analogie e differenze, Configurazione PVST+ e Rapid PVST+, Link Aggregation in una rete switched; Configurazione link aggregation con Etherchannel, Descrizione dei protocolli FHRP, Configurazione e Troubleshooting HSRP, Implementazione DHCPv4 in una rete business; Configurazione un router come DHCPv4 server e come DHCPv4 client, Implementazione DHCPv6 in una rete business, Configurazione DHCPv6; Reti WIRELESS LAN : struttura di una rete wireless LAN, Mettere in sicurezza una rete wireless LAN, Configurazione di un router wireless; Cisco Switch Port Analyzer (SPAN); Introduzione alle reti WAN, differenze tra LAN e WAN, Descrizione tecnologie WAN, Selezionare le tecnologie WAN in base ai requisiti della propria azienda, Differenza tra WAN pubblica e WAN privata; Configurazione HDLC su un link seriale point-to-point; Protocollo PPP su un link seriale point-to-point, Configurazione PPP, Configurazione autenticazione del PPP (PAP e CHAP), Troubleshooting PPP; Introduzione e Configurazione PPPoE; Frame-Relay: come opera in una rete business, Configurazione FrameRelay, Configurazione subinterface point-to-point, Troubleshooting Frame-Relay; Introduzione Tecnologie VPN (SSL e Ipsec), DMVPN Dynamic Multipoint VPN, eBGP iBGP; Introduzione QOS, Configurazione Quality of Service, Introduzione Syslog, SNMP e NetFlow e SNMPV3; Introduzioni alle Reti Programmabili; Software Defined Network; Cisco ACI (Cisco Application Centric Infrastructure).
2016-2017 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione InforIdea • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Corso Assemblatore PC e Tecnico Reti Lan • Qualifica conseguita • Qualifica conseguita Attestato di Tecnico Hardware e Gestione Reti Lan Certificazione Eipass Lab in Tecnico Informatico ed Esperto Reti Lan (esperto delle reti di computer e dei sistemi informatici utilizzati per gestire uffici, scuole e aziende) https://it.eipass.com/certificazioni-informatiche/eipass-lab/ http://verify.eipass.com n° certificazione: CJIQZT48GC • Conoscenze e competenze acquisite Studio delle componenti fondamentali del PC per comprenderne a fondo le dinamiche di funzionamento (Motherboard , Bios, Chipset - Northbridge e Southbridge -, Cmos, Cpu e Socket, connettore Atx Alimentatore, Slot Pci, Slot Agp, Slot Memoria Ram, Connettori Ata e Sata, Porte Usb, Hard Disk - struttura e funzionamento -). Assemblaggio, manutenzione e risoluzione guasti Pc - sia Desktop che Notebook -; installazione nuove schede: video, audio, di rete e modem e analisi/risoluzione delle eventuali problematiche; prevenzione e risoluzione di conflitti tra i dispositivi; individuazione di problematiche legate all'Hard Disk ed alla Ram; utilizzo di Utility di diagnostica; installazione driver e Disco Rigido; configurazione come Master o Slave; formattazione e partizionamento del disco locale con scelta del file system (Fat o Ntfs); gestione periferiche - Stampanti, Scanner, etc.- con installazione e risoluzione problematiche. Differenza tra licenze Oem e Retail. Studio delle Reti e loro tipologie (Peer to Peer e Client/Server); condivisione di file ed applicazioni; condivisione di dispositivi periferici; studio dei dispositivi di rete (Hub, Bridge, Switch, Gateway, Router); studio dei diversi protocolli di rete: Modello OSI, protocollo TCP-IP, servizio DNS, protocollo di configurazione dinamica degli Host (DHCP), protocollo di trasferimento degli ipertesti (HTTP), protocollo di trasferimento dei file (FTP), protocollo SMTP. Accesso remoto alle reti. Sicurezza nelle reti. Progettazione e realizzazione di una rete (valutazione dei requisiti, installazione e configurazione). Configurazione postazioni di lavoro per l’inserimento nella struttura informatica; creazione delle utenze e dei profili; Cablatura fisica della rete attraverso la connessione delle prese Rj45, prese a muro e Patch Panel. Installazione di Windows Server 2003; configurazione di un Dominio Windows (rete Client/Server); reindirizzamento della cartella documenti; condivisione delle risorse; impostazione delle autorizzazioni; definizione dei criteri di gruppo e delle regole di protezione. Installazione, configurazione e risoluzione problematiche Windows 7 e 10 e Windows Server 2003; studio ed utilizzo software per la Tele Assistenza (Help Desk) come: Teamviewer, Ammyy e Windows Connessione Desktop Remoto; Utilizzo di Software terze parti come Acronis e Norton Ghost per la clonazione del disco rigido per effettuare il ripristino delle macchine in caso di malfunzionamento o guasti; utilizzo software per la virtualizzazione di macchine quali VMware Workstation e vSphere; configurazione posta elettronica; installazione e configurazione Office 2016 e Office 365
1998-2015 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università Tor Vergata in Roma • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Facoltà di Lettere Moderne (Laurea in Scienze Storiche, Geografiche ed EtnoAntropologiche) • Qualifica conseguita Laurea Vecchio Ordinamento
2015 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Sweb Srl • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Corso in Web Marketing (SEO, SEM, SMO, SMM, Web Editor, Web Copywriter e Web Writer).
2005 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Cooperativa sociale Onlus Arca di Noè • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Corso in Catalogazione Bibliotecaria • Qualifica conseguita Attestato Regionale in Catalogazione Bibliotecaria
1991-1997 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione ITIS Giovanni XXIII° • Qualifica conseguita Diploma di Perito Tecnico Industriale in Elettronica e Telecomunicazioni
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali. MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUA INGLESE • Capacità di lettura Ottimo • Capacità di scrittura Buono • Capacità di espressione orale Buono
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. Ottima conoscenza del sistema operativo Windows nelle sue varie edizioni (Xp, Vista, 7, 8 e 10). Buona conoscenza dei pacchetti Office (Word, Excel, PowerPoint). Conoscenza del linguaggio macchina Z80 Conoscenza dei linguaggi di Programmazione Strutturata Basic, Pascal e Turbo-Pascal. Conoscenza del linguaggio di Programmazione ad Oggetti Java. Conoscenza dell’Orcad (programma per la progettazione e realizzazione di circuiti elettronici). Conoscenza a livello base del linguaggio SQL. In ottica Sviluppo Web: Conoscenza dei linguaggi a marcatori per ipertesti: Html, Xhtml ed Html5. Conoscenza dei CMS Wordpress e Joomla. Conoscenza dei programmi Adobe Photoshop, Camera Raw e Bridge. Conoscenza di strumenti SEO, SEM, SMO, SMM: Google Adwords, Google Analytics, Google Trends, Google Web Master Tools, Google Adsense, Seo tools come: keyword density checker, site map generator, etc.., Facebook Ads, Twitter Ads, Google+, etc. In ottica Reti: Wireshark
05/08/2018 G. G. 47 Network Ingeniering Network / Security Engineer Roma -
Consulente Commerciale – Segretario Receptionist Fitness -Amministrazione e fidelizzazione portafoglio soci. -Produzione di azioni commerciali utili. -Coordinazione appuntamenti e conduzione colloqui con soci iscritti e potenziali clienti. -Stipula contratti. -Gestione cassa. -Catalogazione documenti. Da Febbraio 2018 a Maggio 2018 presso “Palestre Fitness Fun” 48, Via B. Da Novara, Roma.
Impiegato Commerciale Metalmeccanico -Registrazione protocollo documenti in entrata e uscita. -Partecipazione a gare d’appalto su piattaforma MEPA. -Ricezione richieste d’offerta ed elaborazione di corrispondente preventivo a seguito di relativa analisi commerciale. -Redazione ed invio di ordini d’acquisto a fornitori. -Stesura documenti di trasporto. -Computo mensile monte ore personale tecnico svolgente presidio manutentivo fisso presso enti pubblici clienti. -Computo mensile delle spese effettuate da parte di clienti in pubblica amministrazione e storno su rispettiva rendicontazione annua. -Registrazione e archiviazione ‘buoni lavoro’ redatti dal personale tecnico relativi alla manutenzione ordinaria e/o straordinaria presso clienti privati. Stage da Gennaio 2017 a Marzo 2017 presso la società “Idealclima Lavori Srl” 10/B, Via Melbourne, Roma.
Impiegato Shared Services Chimico-Farmaceutico -Ricezione, gestione e inserimento ordini d’acquisto nel software gestionale aziendale. (Gas tecnici, puri, medicinali, liquidi, miscele speciali e materiale per saldatura). -Monitoring and problem solving del flusso dell’ordine. -Feedback al cliente inerente ai tempi di consegna. -Verifica correttezza prezzi, CIG, CUP e numero identificativo degli ordini relativi ai clienti in pubblica amministrazione al fine della corretta fatturazione. Da Ottobre 2014 ad Agosto 2016 presso l’azienda “SAPIO Produzione Idrogeno e Ossigeno Srl” 48, Viale Silvio Pellico, Monza (MB). Assistente di sala Da Aprile 2014 a Luglio 2014 presso ristorante wok “Il Gusto” 50, Via Pollio Alberto,Casal Bertone, Roma. Addetto al deposito Tutor di lingua inglese e spagnola
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Diploma Liceo linguistico Voto finale 78/100 dal 2007 al 2012 presso Liceo Linguistico “Immanuel Kant” 19, Piazza Zambeccari, Roma.
CAPACITA’ E COMPETENZE PERSONALI Certificazione per il superamento dell’esame in lingua Inglese ”Trinity” Ottima capacità nell’uso dei mezzi informatici: - Excel (corso livello intermedio) - Word - Posta elettronica - Internet - Mercato elettronico Utilizzo di software gestionali: - Customer Relationship Management - Oracle Problem solving Capacità di vendita Need Analysis & Objection Handling Multitasking Archivio Data entry Elaborazione richieste d’offerta e preventivi Analisi commerciale Corso sulla comunicazione verbale, paraverbale e non verbale (Accademia Italiana di PNL) Corso di formazione sulla produzione di gas presso uno stabilimento produtttivo
ALTRE LINGUE INGLESE - [ Capacità lettura Eccellente] [Capacità scrittura Eccellente] [Capacità di espressione orale Buona] FRANCESE - [ Capacità lettura Eccellente ] [ Capacità scrittura Buona ] [ Capacità di espressione orale Buona ] SPAGNOLO - [ Capacità lettura Eccellente] [Capacità scrittura Eccellente] [Capacità di espressione orale Buona]
05/08/2018 S. C. 31 Hr Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
● Stage presso scuola media “Luigi coletti” svolgendo funzione di help desk, manutenzione e formattazione pc scolastici, messa in rete con blocco categorie web protette.
● Scrittura e progettazione sito web per la presentazione dei campionati italiani di scherma cadetti e giovani 2015
● Istruttore di scherma presso Scherma Treviso a.s.d da settembre 2016 ad oggi
● Programmatore software c/c++ presso Texa s.p.a. da ottobre 2015 a Marzo 2018 in ambito reverse engineering per la scrittura di sistemi diagnostici per centralina di mezzi agricoli, heavy duty vehicles e light duty vehicles
Tecnico informatico presso Commerciale Veneta Beltrame s.p.a. in ambito help desk, manutenzione software gestionale IBM I Access AS/400 e gestione contunuti/paginazione, modifica sito web (desktop e mobile) con CMS Wordpress e sviluppo software windows form per utility in ambito amministrativo. (attuale occupazione)
Formazione
Diploma di tecnico informatico presso ITIS “Max Planck” conseguito nel 2015 con voto finale di ottantasette centesimi (87/100)
Competenze e skills
● Buona conoscenza lingua inglese scritta e parlata
● Conoscenza dei linguaggi di programmazione c, c++, c#, xml, HTML5, CSS3, PHP, Java, Assembly, Mysql, Javascript
● Interrogazione base dati IBM I Access AS/400
● Conoscienza ambiente di sviluppo Visual Studio
● Conoscenza nell’uso del pacchetto Office
● Capacità di lavorare in gruppo e/o a progetti individuali
● Gestione e configurazione rete e device aziendali, utilizzo SO Windows Server/2003/2008 e assistenza remota
05/08/2018 G. C. 28 Programmatore Software C/c++ Developer / Web dev. / Mobile dev. Italia -
Dal 09\10\2017 ad oggi • Nome e indirizzo del datore di lavoro Reti Spa, Via Dante 6, 21052 Busto Arsizio (VA) • Tipo di azienda o settore Business & IT Consulting • Tipo di impiego Analista Funzionale in ambito Attuariale Assicurativo • Principali mansioni e responsabilità Analisi approfondita su Solvency II in particolar modo del pilastro 1 e 3, costruzione del WorkBook e calcolo del Solvency Capital Requirement con e senza Volatility Adjustment; gestione di tutti i report dei rischi di mercato oltre ai report legati a SF Assets e Liabilities, Risk Margin e BEL ceded; per quanto riguarda pillar 3 collaboro alla stesura della reportistica di tutti i QRTs. Collaboro a nuovi improvement e sviluppo del tool principale dell’azienda cliente, per il raggiungimento dei report da inviare alle autorità di vigilanza Europea (EIOPA) e Italiana (IVASS). Lavoro a stretto contatto con i principali responsabili di tutti gli uffici della Compagnia di Assicurazione per la stesura del Workbook finale. Studio approfonditamente la Standard Formula e utilizzo l’Internal Model. Sviluppo modelli quantitativi e studio gli impatti a livello di gruppo e local dovuti all’adeguamento ai nuovi standard contabili e attuariali (Solvency II e il nuovo principio contabile IFRS 17). Per quanto riguarda la Funzione attuariale, analizzo gli impatti di IFRS 17 su Technical Provisions e sviluppo software, con particolare attenzione a migliorie da considerare prima della generazione di run in Prophet col fine di leggere risultati sulla variazione delle curve di sconto nel più breve tempo possibile; analisi sulla variazione del Risk Adjustment per il calcolo del Contractual Service Margin con diversi metodi. Monitoraggio e costruzione di modelli per lo studio di parametri tecnici.
2013-2014 • Nome e indirizzo del datore di lavoro LFM Group S.r.l., Via Reno 30, 00198 Roma • Tipo di azienda o settore Events & Promotion • Tipo di impiego Promoter specializzato nel settore PC per il brand LENOVO e Microsoft presso punto vendita MediaMarket • Principali mansioni e responsabilità Pubbliche relazioni e addetto alla vendita.
2008-2009 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Silvauto SRL, Via Roma 200, 24010 Grumello del Monte (BG) • Tipo di azienda o settore Concessionaria Auto • Tipo di impiego Responsabile commerciale sede di Bergamo • Principali mansioni e responsabilità Addetto alla vendita, collaboratore finanziario e chiusura reportistica.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) * • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano. Interfacoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie ed Assicurative - Economia. • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Tecnica Attuariale delle Assicurazioni Danni, Statistica Assicurativa e Teoria del Rischio, Complementi di Analisi e Calcolo delle Probabilità, Diritto delle Assicurazioni, Tecnica Attuariale delle Assicurazioni Sociali, Tecnica Attuariale delle Assicurazioni Vita, Dinamiche di Popolazione e Mercato. • Qualifica conseguita Laurea Magistrale in Scienze Statistiche, Attuariali ed Economiche. • Tesi di Laurea “Un’analisi dell’equilibrio del sistema Bonus-Malus in presenza di più compagnie assicurative” • Punteggio 90\110 • Relatore Chiar.mo Prof. Gian Paolo Clemente • Correlatore Chiar.mo Prof. Nino Savelli • Date (da – a) * • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione The University of Western Australia • Qualifica conseguita Completion Certificate in General English • Punteggio Intermediate Level • Date (da – a) * • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano. Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative. • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Economia Aziendale, Economia degli Intermediari Finanziari, Finanza Matematica, Matematica Attuariale Vita e Danni, Mercati e Prodotti Finanziari. • Qualifica conseguita Laurea in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari. • Tesi di Laurea “Il metodo Chain Ladder e alcune estensioni per la valutazione della riserva sinistri” • Punteggio 90\110 • Relatore Chiar.mo Prof. Gian Paolo Clemente • Date (da – a) * • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Politecnico di Milano – Facoltà di Ingegneria Meccanica • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Analisi, calcolo numerico, programmazione • Qualifica conseguita Frequentante fino al III° anno * • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Liceo Scientifico G. Bruno – Cassano d’Adda (MI) • Qualifica conseguita Diploma in Liceo Scientifico Statale • Punteggio 90\100
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUA INGLESE FRANCESE SPAGNOLO • Capacità di lettura Ottimo Buono Sufficiente • Capacità di scrittura Buono Buono Sufficiente • Capacità di espressione orale Buono Buono Sufficiente
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Conoscenze informatiche dei sistemi operativi più moderni quali Windows 10, VISTA, XP, MacOS High Sierra. Ottima abilità nella gestione di sistemi applicativi a livello avanzato: Excel, Word, Power Point, Outlook 2016. Software utilizzati: PROPHET, SAS, SPSS Competenze di Programmazione: LINGUAGGIO C E PROGRAMMAZIONE IN R.
05/08/2018 C. C. 39 Analista Funzionale Analista Funzionale / Analista Tecnico Milano -
Aprile 2013 - Luglio 2013 Procacciatore.
SHT Srl partner Xerox, HP, Intermec.
▪ Attività di ricerca clienti fissando appuntamenti.
Attività o settore Informatica
Agosto 2011 - Settembre 2011 Tecnico di roll-out.
Star Technology
▪ Installazione PC presso filiali Unicredit Piemonte.
Attività o settore Informatica
Marzo 2008 - Giugno 2008 Sistemista.
Core Informatica a Ivrea.
▪ Attività di sistemista call-center.
Attività o settore Informatica
Gennaio 2008 - Febbraio 2008 Sistemista.
UBI Banca, Bre Banca, Banco di Brescia.
▪ Attività di sistemista call-center.
Attività o settore Informatica
Agosto 2006 - Dicembre 2007 Sistemista in Telecomunicazioni.
Assunto da Ingenium Technology (MI), attività presso Unicredit Via Nizza, 150 (TO).
▪ Attività di migrazione client e server a nuovo operatore.
▪ Networking CISCO Router e Switch.
▪ Utilizzo applicativi finalizzati al rilevamento delle macchine in rete.
Attività o settore Telecomunicazioni presso banca.ISTRUZIONE E FORMAZIONE Settemre 2007 - Luglio 2002 Perito in Elettrotecnica e Automazione ITIS Carlo Grassi Torino ▪ Elettrotecnica. ▪ Sistemi. ▪ Elettronica. ▪ Matematica. ▪ Tecnologia disegno e progettazione di impianti elettrici ed elettronici. ▪ Programmazione PLC.
Inglese A2 Francese A2 Tedesco A1
Competenze informatiche ▪ buona padronanza di sistemi Windows. ▪ buona padronanza di sistemi Office.
04/08/2018 L. G. 41 Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Torino -
06/2017 – Presente
Analista Programmatore PL-SQL.
Attività di analisi e supporto allo sviluppo di un prodotto Revenue Assurance.
Piattaforma utilizzata : RAID 8.0 - WeDo Technologies - software e servizi progettati per supportare reparti di garanzia delle entrate e gestione delle frodi all'interno di un'organizzazione.
Obiettivo : migrazione dei dati dalla piattaforma RAID 7.0 a quella 8.0.
Acquisire competenze e know-how nell’approccio di sviluppo di applicazioni:
- Attività di back-end : caricamento e controllo di flussi di dati su piattaforma RAID 7.0.
- Attività di front-end : sviluppo query, creazione viste e tabelle per automatizzazione DB su portale.
ETL: estrazione, trasformazione e caricamento dei dati.
Linguaggi : SQL , PL-SQL.
Client Oracle DB versione 11g.
Unix (comandi base).
Software utilizzati : WinScp, Putty, Toad, Eclipse, Application-Browser(lato back-end), Serena(rilasci in produzione).
Adora ICT SrL, Roma (RM) (Italia)
NTT Data Italia SpA, Roma (RM) (Italia)
Settore IT
09/2016 – 06/2017
Addetto ufficio qualità
Gestione reclami; monitoraggio dei processi produttivi; analisi statistica su dati di produzione e di manutenzione anche con uso di software come Minitab; analisi documentale; realizzazione progetti WCM per gestione scarti di produzione; realizzazione basi di dati.
Plastic Components and Modules Automotive SpA - Magneti Marelli SpA, Gruppo Fiat, Paliano (FR) (Italia)
Settore Automobilistico
06/2015 – 09/2016
Operaio addetto all'assemblaggio della componentistica auto
Conduzione di macchinari; lavorazione della plastica di interni auto; montaggio di particolari su componenti di interni auto; supporto attività WCM con uso di PowerPoint ed Excel.
Plastic Components and Modules Automotive SpA - Magneti Marelli SpA, Gruppo Fiat, Paliano (FR) (Italia)
Settore Automobilistico
08/2008 – 05/2015
Operaio addetto alla lavorazione di componenti meccanici interni agli iniettori
Conduzione rettificatrici Volkswagen e Fiat; formazione per conduttore d’impianti di cromatura; responsabile dell'impianto di cromatura per Volkswagen e Fiat: controllo livelli e temperature di prodotti chimici con adeguata protezione e strumentazione; controllo qualità di pezzi prodotti dall'impianto con eventuali interventi di modifica dei parametri. Montaggio centraline per cambio meccatronico per Tata e Suzuki; supporto delle direttive W.C.M (Cleaning Room, calendari AM, pulizia completa dei reparti produttivi, compilazione moduli, andamenti produttivi dei pezzi prodotti).
Magneti Marelli Powertrain SpA, Gruppo Fiat, Modugno (BA) (Italia)
Settore Automobilistico
02/2008 – 08/2008
Operaio di laboratorio per centro studi e ricerca
Supporto ad ingegneri e addetti di laboratorio del centro studi e ricerca su componenti elettronici e/o meccanici di ultima generazione; studio iniettori benzina da immettere sul mercato per conto di Volkswagen: avvolgimento delle bobine, controllo funzionamento di particolari elettronici con tester, elettroerosione e foratura delle sedi da montare all’interno dell’iniettore, rettifica diametro esterno delle sedi, assemblaggio dettagliato di tutti i componenti presenti all'interno dell'iniettore e prova finale di funzionamento. Attività di supporto al centro di Bologna
Magneti Marelli Powertrain SpA, Bologna (BO) (Italia)
Settore Automobilistico
04/2005 – 12/2007
Impiegato d'ufficio
Addetto alla catalogazione e all’elaborazione di ricette farmaceutiche; addetto al videoterminale per la scannerizzazione dei documenti catalogati
Ited SrL, Modugno (BA) (Italia)
Settore farmaceutico
01/2004 – 01/2005
Volontario in ferma annuale presso Aeronautica Militare
Sorveglianza armata
Aeroporto militare 51° stormo di Istrana (TV) (Italia)
Militare volontario
Istruzione e formazione
Date 25 Maggio 2017
Titolo della qualifica rilasciata
Cisco Introduction To Cybersecurity
Principali tematiche/competenza professionali possedute
IT- security, reti e vulnerabilità ad attacchi informatici, impatto degli attacchi alla sicurezza sui settori produttivi, approccio Cisco per la protezione delle reti, crescita dell’importanza del professionista della sicurezza
Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione
Epeople Centro di Formazione ITC – Local Academy Cisco
Date 10/2016 – 06/2017
Titolo della qualifica rilasciata
Programmazione Java
Principali tematiche/competenza professionali possedute
Corso base Java: OCA (oracle certified associate), OCP (oracle certified professional)
Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione
ELIS Academy di Roma (RM) (Italia)
Date 2013 - Presente
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea triennale in ingegneria informatica ( Attuale Media ponderata esami: 27.373)
Principali tematiche/competenza professionali possedute
Programmazione, reti, sistemi di telecomunicazioni
Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione
Università degli Studi Internazionale Uninettuno - Ingegneria Informatica L8, Roma (RM) (Italia)
Capacità e competenze personali
Madrelingua Italiano
Altra lingua Inglese B1
Facilità nella comprensione e traduzione di testi tecnici
Buona conoscenza del linguaggio settoriale dell’informatica
Competenza sufficiente nella produzione orale e scritta di argomenti familiari e comuni e di bisogni immediati
Esame universitario di lingua inglese: 24/30
Capacità e competenze sociali
Capacità di lavorare in gruppo sviluppata sia in ambiente scolastico che lavorativo.
Grazie alla realizzazione di progetti sono in grado di collaborare con diverse figure professionali per il raggiungimento di obiettivi comuni. Ritengo di avare un’ ottima propensione all'ascolto ed al confronto anche in relazione al contatto con il pubblico su piattaforme di e-commerce.
Capacità e competenze organizzative
Capacità di problem solving con un’ottima interpretazione delle situazioni lavorative; capacità organizzativa e spirito di adattamento acquisito grazie alle esperienze lavorative in Magneti Marelli.
Capacità e competenze tecniche
Competenze nell’assemblaggio, riparazione e diagnostica hardware e d’installazione e configurazione stampanti di rete
Capacità e competenze informatiche
Sistemi Operativi:
- Ottima conoscenza dei S.O. Windows: Xp; Vista; Seven; 8(8.1); 10;
- Ottima conoscenza di MacOs X.
- Conoscenza del Sistema Operativo Linux Ubuntu e dei comandi principali (livello base)
Linguaggi di Programmazione:
- Java (corso Elis per certificazione OCA/OCP);
- Linguaggio C;
- SQL (esame universitario sostenuto con il Prof. Crescenzi, voto 30/30);
- HTML (studi superiori)
Software:
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
- Buona Conoscenza software per pianificazione e gestione backup (Norton backup);
- Buona conoscenza dei Software Antivirus e Internet Security client (Kaspersky AV, AVG, Avast);
- Buona conoscenza dei Software di posta elettronica (Outlook, Thunderbird);
- Buona conoscenza dell’ambiente di sviluppo integrato Eclipse;
Browser conosciuti:
- Explorer;
- Safari;
- Modzilla;
- Google Chrome
04/08/2018 M. D. 40 Programmatore Pl-sql Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
* Impiegato Principali attività e responsabilità Operaio specializzato presso la Celsi S.r.l.,Società Multiservizi specializzata in Salvaguardia conservazione e restauri di beni e monumenti culturali. Specializzato nella gestione e progettazione informatica dell'iter operativo.
* Tecnico installatore Principali attività e responsabilità Tecnico installatore e programmatore reti Lan,reti wi-fi,impianti tv satellitare con assistenza e manutenzione presso la Monfer Srl.
* Operario di linea Principali attività e responsabilità Ho svolto la mansione di operario di linea per la produzione di lenti visive con la gestione e la programmazione di macchine a controllo numerico.
09/2003 – 12/2004 Operario di linea Principali attività e responsabilità Sono stato impiegato presso la Procter & Gable S.p.A come Operaio di Linea Qualificato di 4° livello svolgendo la programmazione delle macchine per saldature involucri ed il controllo qualità prodotti. Date Lavoro o posizione ricoperti 07/2002 – 06/2003 Responsabile Principali attività e responsabilità Sono stato impiegato presso la Fiorucci S.p.A. come Responsabile delle Spedizioni Estero, svolgendo la catalogazione dei prodotti, il controllo delle fatture e degli ordini di spedizione
07/2001 – 06/2002 Lavoro o posizione ricoperti Responsabile Principali attività e responsabilità Sono stato impiegato presso la Stazione di Servizio Agip Petroli come Responsabile Aerea venditore dei prodotti petroliferi, con la mansione di controllo fatture e gestione merci all’interno della struttura
10/2000 – 06/2001 Rappresentante Principali attività e responsabilità Sono stato impiegato presso la società Stima Casa come agente immobiliare addetto alla compravendita di immobili, ho partecipato alle varie Fiere e mostre come rappresentante della società stessa.
LINGUE STRANIERE PRIMA LINGUA Inglese • Capacità di lettura Buona • Capacità di scrittura Sufficiente • Capacità di espressione orale Sufficiente SECONDA LINGUA Francese • Capacità di lettura Sufficiente • Capacità di scrittura Sufficiente • Capacità di espressione orale Sufficiente
COMPETENZE INFORMATICHE Buona Conoscenza del sistema Operativo Windows, Microsoft Office, Outlook Express ed Internet Explorer, Access, Power Point, Linguaggi di programmazione Basic, Visual Basic e Turbo c++
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Studi compiuti Diploma di Perito informatico Capo tecnico specializzato in informatica conseguito presso il RUIZ di Roma con la votazione di 70/100
04/08/2018 B. C. 43 Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Italia -
dal 2013
Archivio computerizzato di biblioteca privata
Privati
Catalogazione di testi di ambito linguistico, filosofico, letterario
Archivistica e biblioteconomia
dal 2013 Comparsa
Agenzia Indigo Service
Comparsa in produzione televisive e cinematografiche
Spettacolo
dal 2013
Cameriera e aiuto bar-man – collaborazione occasionale
Ristoranti milanesi e associazioni culturali
servizio ai tavoli, servizio al banco, preparazione di bevande / cocktail
Ristorazione
dal 2012
Hostess in eventi fieristici – collaborazione occasionale
Salone del mobile di Milano; CERSAIE di Bologna; Fiera del libro di Torino
Servizio agli stand, vendita
Pubbliche relazioni
dal 2012
Assistente balneare – collaborazione stagionale
Stabilimenti balneari sulla costa adriatica
Servizio di assistenza ai bagnanti
Turismo
dal 2011
Docente privato occasionale
Privati
Attività didattica in materie letterarie
Istruzione
dal 2011
Co-organizzatrice di eventi culturali
Circoli studenteschi
Organizzazione di incontri e dibattiti letterari e filosofici
Cultura e pubbliche relazioni
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
dal 2016 Studentessa del corso di Laure di Scienze Filosofiche (biennio magistrale)
Università degli Studi di Milano
2014-2015 Laurea Triennale nel corso di laurea di Filosofia,
Università degli Studi di Milano
Voto conseguito 102/110
dal 2011
Studentessa del corso di laurea di Filosofia, Facoltà di Lettere
Università degli Studi di Milano
Esami sostenuti: Storia della Filosofia Antica; Antropologia filosofica; Storia delle Dottrine Politiche; Filosofia della Logica; Filosofia Teoretica; Storia della Filosofia Moderna; Letteratura Russa; Storia della Filosofia; Storia della Filosofia Morale; Indologia; Storia della Filosofia Politica; Gnoseologia;. Media conseguita 28/30
2005-2011
Diploma di Scuola Media Superiore – Liceo Classico
Liceo Classico Statale “Tito Livio” di Milano, Via Circo 7.
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano
Altre lingue Inglese C2
Competenze comunicative
possiedo buone competenze comunicative acquisite durante le mie molteplici attività occasionali nei settori della ristorazione, delle pubbliche relazioni e in generale nell’organizzazione di piccoli eventi culturali.
Competenze organizzative e gestionali
possiedo spiccate competenze organizzative e gestionali acquisite nel corso delle varie situazioni presentatesi in vari ambiti ed esperienze lavorative; in particolare, in attività di coo-gestione, distinguendomi per le mie capacità di collaborazione, di aggregazione e coinvolgimento.
Competenze informatiche
▪ discreta padronanza degli strumenti Microsoft Office; buona padronanza di Photosho
04/08/2018 V. B. 33 Stagista Risorse Umane Commerciale IT / HR risorse Umane Milano -
* Lavoro o posizione ricoperti Pianificatore/Progettista di rete Principali attività e responsabilità Gestione sistemi Linux e Windows, attività relative alla security, amministrazione utenti, gestione e progettazione dei siti web e controllo del ranking giornaliero. Sistemista di rete e responsabile della privacy informatica. Project manager. Nome e indirizzo del datoredi lavoro KLEOS snc Tipo di attività o settore Ingegneria
* Lavoro o posizione ricoperti Sistemista, Analista di sistema Principali attività e responsabilità per ENGINEERING SpA Settore Sanità, con la mansione di Sistemista di Area. Installavo e configuravo software applicativo e di base nelle sedi regionali di gestione informatica della Sanità. Ho operato anche direttamente in aziende ospedaliere come il Cardarelli, il Santobono, ecc. Principalmente hardware HP server, Red-Hat Server, Apache, Tomcat, applicativi Java, ecc. Nome e indirizzo del datoredi lavoro ENGINEERING SpA Ingegnaria - Informatica sede Settore Sanità - Napoli Tipo di attività o settore Information Technology e Telecomunicazioni
* Lavoro o posizione ricoperti Tecnico, sistemista di reti e telecomunicazioni Principali attività e responsabilità Ultima mansione come Network Solution Engineer e Responsabile della Sicurezza Informatica presso una nota azienda operante nel settore GIS e catografia. Negli ultimi due anni ha maturato una significativa esperienza come Network Solution Engineer, in ambiente rack HP Proliant e Win server 2003. Sto per iscrivermi ad un corso per la certificazione CISCO. Ottima cultura generale, ottima dialettica, musicista e scrittore sopraffino, con ottima padronanza della grammatica e del contesto creativo. Nome e indirizzo del datoredi lavoro GeosLab srl Tipo di attività o settore Information Technology e Telecomunicazioni
* Lavoro o posizione ricoperti Tecnico, sistemista di reti e telecomunicazioni Principali attività e responsabilità Responsabile tecnico a 360 gradi. Inoltre svolgebo mansioni di Sistemista di Rete e Developer Tester principalmente a white box. Mi sono dimesso per motivi di insoddisfazione economica. Nome e indirizzo del datoredi lavoro INFOTEL CONSORZIO Tipo di attività o settore Information Technology e Telecomunicazioni
* Lavoro o posizione ricoperti Tecnico, sistemista di reti e telecomunicazioni Principali attività e responsabilità Ho svolto in questo periodo varie consulenze privatamente. Ho tentato di formare una società in un settore strategico, e ho prestato la mia opera per brevi periodi contrattuali per note aziende del salernitano e della Campania. Nome e indirizzo del datoredi lavoro Consulente informatico autonomo Tipo di attività o settore Information Technology e Telecomunicazioni
* Lavoro o posizione ricoperti Tecnico, sistemista di reti e telecomunicazioni Principali attività e responsabilità 1- Partecipare a riunioni e fornire la propria opinione sulla definizione dell'infrastruttura informatica e la scelta e il dimensionamento dell'hardware da utilizzare; 2- Installare le macchine; 3- Eseguire le procedure di post-installazione standard (aggiornamento software, rimozione servizi inutili, hardening del sistema, installazione di script e procedure custom); 4- Installare, configurare e testare i servizi richiesti per la macchina; 5- Monitorare performance, sicurezza e funzionalità del sistema; 6- Assistere e assecondare le richieste dirette o indirette degli utenti del sistema (sviluppatori e utenti dei servizi); 7- Eseguire backup e ripristino dei dati; 8- Automatizzare varie procedure nel sistema; 8- Documentare approfonditamente il lavoro svolto. ed altro. Vedi CV. Nome e indirizzo del datoredi lavoro Tubisud - ILVA SpA (gruppo IRI) Tipo di attività o settore Information Technology e Telecomunicazioni
Capacità e competenze personali Madrelingua(e) Italiano Altra(e) lingua(e) Inglese B1 Utente autonomo
Capacità e competenze informatiche Sono un esperto essenzialmente di Sistemi Operativi e di Reti di computers, ad ogni livello e sotto ogni forma. Non elenco i prodotti in cui sono ferrato in quanto lo spazio sarebbe davvero poco. Ad ogni modo sono una persona che spende molti soldi in riviste specializzate e che si tiene costantemente aggiornato. Amo tutto il mondo dell'informatica, anche perchè la carriera mi ha portato a spaziare dai mainframe sino alla piccola rete di venti client. Insomma, questo è il mio mestiere! Al momento lavoro molto con i sistemi operativi Microsoft Server, sono esperto di Active Directory e di progettazione ed impostazione di Policy di sistema per gestire l'utente, la Rete LAN e l'accesso Internet. Sono nato come specialista di sistemi UNIX ma poi ovviamente il cuore eterogeneo dell'EDP aziendale moderno, mi ha portato a gestire team di lavoro di ogni tipologia.
04/08/2018 S. A. 59 Solution Network Engineering And Server Engineering Salerno, Avellino, Napoli, Benevento, Roma
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (4)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (9)
- Informatica / IT (479)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (40)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)