Totale Curriculum trovati: 29998 Accesso Full ai CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
- S.O. Windows /Tutte le versioni Apple IOS
- Microsoft Office: Word: Molto Buono Excel: Ottimo Power Point: Ottimo
- Microsoft Access e Visual Basic: Ottimo
- Adobe Creative Suite (Molto Buono)
- Wordpress (Buono)
- Microsoft Active Directory (Ottimo)
- Dalet Galaxy
Marzo 2017 - Dicembre 2017; Figura ricoperta TECHNICAL Support; Datore di lavoro DALET - Digital Media System; Luogo Cologno Monzese
Principali attività e responsabilità
Assistenza Tecnica e operativa presso le regie prima della messa in onda e alle redazioni per le normali attività di assistenza operativa sul software Dalet Galaxy
Ottobre 2015 - Febbraio 2016; Figura ricoperta IT Support; Datore di lavoro OTS - Outsourcing Technology Solution; Luogo Assago / Milano
Principali attività e responsabilità
• Esperto in Service Desk e Asset Management
• Attività di assistenza utenti di 1 e 2 livello e desktop management presso Mediaset e Tamoil Italia
Settembre 1994 - Settembre 2015; Figura ricoperta Focal Point/Analista Funzionale e Software/Programmatore/Grafico; Datore di lavoro ACMilan Spa; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
• Focal Point aziendale per tutte le problematiche legate al corretto funzionamento dei personal computer, dei server, della rete dati e della telefonia, fissa e mobile, intervenendo personalmente svolgendo quindi attività di helpdesk di primo e secondo livello, oppure coordinando gli interventi dei fornitori esterni.
• Pianificazione, sostituzione e/o aggiornamento dell’intero parco personal computer aziendali.
• Preparazione ed installazione personal computer secondo gli standard aziendali e di tutti i supporti mobili.
• Gestione rapporti con i fornitori IT e TLC
• Preparazione Budget reparto IT
• Analisi e Sviluppo applicativi, Maintenance
• Standardizzazione dei sistemi operativi e delle procedure operative.
• Manutenzione, monitoraggio e implementazione della rete aziendale con l’introduzione e la configurazione della rete Wifi aziendale e di telefonia fissa con il passaggio alla tecnologia Voip
• Assistenza di primo livello, in prima persona nel caso di utenti del Top Management e utenti come i calciatori della prima squadra, per garantire riservatezza e pronta assistenza.
• Analisi e identificazione delle principali criticità della rete informatica aziendale, (server e applicazioni utilizzate in azienda) supportando l’automatizzazione dei processi aziendali con l’analisi degli stessi e lo sviluppo di modelli organizzativi.
• Ho curato e realizzato progetti grafici con la produzione di loghi, brochures, cataloghi, templates, presentazioni e video.
• Ho collaborato alla nascita e allo sviluppo di Milan Lab, del Milan Point, dell’attuale Milan Store e del Museo Mondo Milan. Sono stato spesso coinvolto nell’organizzazione dei vari eventi organizzati dalla società e per anni ho collaborato con la Direzione Comunicazione preparando e curando sia i contenuti sia la grafica dei programmi partita e di tutta la reportistica destinata ai media in occasione delle gare casalinghe della squadra.
Dicembre 1986 - Settembre 1994; Figura ricoperta Analista Programmatore; Datore di lavoro Fininvest Servizi SPA; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Istruzione e Formazione
Data Luglio 1982; Titolo della qualifica rilasciata Diploma Liceo Scientifico; Istituto di istruzione o formazione Vittorio Veneto; Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Francese
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
21/05/2018 S. P. 61 Technical Support Sistemista / Tecnico informatico Milano -
Maggio 2017 - Novembre 2017 Figura ricoperta Portalettere Datore di lavoro Poste Italiane Luogo Laveno Mombello (VA)
Principali attività e responsabilità Incasellamento della posta in ufficio, distribuzione della posta ordinaria e delle raccomandate presso le zone dei paesi limitrofi, redazione delle pratiche CAN – CAD e sincronizzazione digitale (uso del palmare) del lavoro giornaliero
Novembre 2016 - Dicembre 2016; Figura ricoperta Codificatore di codice; Datore di lavoro Business Competence; Luogo Cassina dè Pecchi
Principali attività e responsabilità Attività presso cliente banca Montepaschi di Siena – Ambienti di sviluppo Spring Tool Suite 3.8.2 e Oracle JDeveloper 1.9, software J2EE di riferimento OIM (Oracle Identity Manager) che gestisce automaticamente le identità aziendali tramite i privilegi di accesso degli utenti e i cambiamenti dei requisiti di business. Relative implementazioni software, in particolare, revisione del kernel-mps-oimclient con riscrittura di metodi appartenenti a vecchie API.e customizzazione dell’adapter AS400
Aprile 2016 - Maggio 2016 Figura ricoperta Programmatore Datore di lavoro DS TECH Srl Luogo Roma
Marzo 2015 - Marzo 2016 Figura ricoperta Programmatore Datore di lavoro Business Competence srl Luogo Cassina dè Pecchi
Principali attività e responsabilità Analisi e risoluzione delle malfunzioni applicative dell’area funzionale PM (Performance Management), appartenente al software aziendale Snodo (architettura multinodo per cliente Telecom) / i–NEM (architettura mononodo per altri clienti). Unit testing con JUnit, test automatici (script Bash) e manuali delle azioni di sviluppo software evolutive e correttive, eseguiti in ambiente di continuos integration Jenkins, con Robot Framework. TFS (Team Foundation Server) per la gestione del codice sorgente, Apache Maven (tool di build e gestione librerie), Apache Log4j-Log4j2 per log,elaborazione concorrente (threads) e JMS (Java Message Service) per la comunicazione fra Front- End e Back-End mediante scambio di messaggi attraverso il broker Apache ActiveMQ, il tutto finalizzato alla gestione del nuovo progetto PM-2.0 (refactoring), Hibernate 4.3 per l’Object-Relational Mapping, ambiente di sviluppo Eclipse, database Oracle 11 e application server JBoss 4.2.3 (PM) / Wildfly 9 (PM-2.0-parte di Front-End). Framework Agile di sviluppo software “SCRUM
Istruzione e Formazione
Data Aprile 2008 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in ingegneria delle telcomunicazioni Istituto di istruzione o formazione Politecnico di Bari Luogo Bari
Data Aprile 2005 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in ingegneria informatica Istituto di istruzione o formazione Politecnico di Bari Luogo Bari
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Database MySQL, Oracle 11, application server Glassfish, JBoss Wildfly 9, C, C++, Java 5 e 6, Struts 2.0, EJB 3.0
21/05/2018 V. F. 43 Programmatore Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Estero Abruzzo: Aquila, Chieti, Pescara, Teramo Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Rimini Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio -
Gennaio 2014 - Oggi Figura ricoperta Programmatore - IT Manager Datore di lavoro Somedia SPA Luogo Milano.
Principali attività e responsabilit Sviluppo software aziendale gestionale
Sviluppo area web internet e intranet
Sviluppo web marketing
Gestione IT aziendaleGennaio 2000 - Gennaio 2004 Figura ricoperta Programmatore Datore di lavoro Shield SRL Luogo Cavaglietto (NO)
Principali attività e responsabilità Sviluppo software uso interno
Sviluppo sito internet aziendaleGennaio 1998 - Dicembre 1999 Figura ricoperta Programmatore e customer care Datore di lavoro Softway srl, Luogo Paruzzaro (NO)
Principali attività e responsabilità Sviluppo e gestione procedure customizzate su software prodotto per clientela
Assistenza e formazione clienti del software gestionale prodotto dall'aziendaIstruzione e Formazione
Data Giugno 1990
Titolo della qualifica rilasciata Maturità scientifica
Istituto di istruzione o formazione Liceo Scientifico G. Galielei - Borgomanero (NO)
Luogo Borgomanero
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Programmatore Delphi; Programmatore PHP; Programmatore Javascript, HTML, CSS
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Buono
Lingua Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Delphi
Visual Basic
PHP
Javascript
Html5/Css3
CMS open source (Joomla e Wordpress)
Applicativi Adobe Creative Suite
Quark Xpress
Conoscenze di base di Java, C,C++, C# e ambiente .NET
Sistema operativo Linux e Windows
Database relazionali e client server: Firebird, Interbase, MySql, Postgre Sql, MS Sql Server21/05/2018 A. G. 53 Programmatore – It Manager Developer / Web dev. / Mobile dev. Piemonte: Alessandria, Biella, Novara, Verbania, Vercellivalle D'aosta: Aosta -
- Revisione ed approfondimenti degli accertamenti eseguiti
- Monitoraggio statistica delle performance aziendali, regionali e singoli dipendenti
- Sviluppo nuovi progetti e modifica operatività
- Pre-analisi antifrode sugli accertamenti
- Individuazione dei rischi operativi e antifrode attraverso risk assessment aziendale
- Monitoraggio dei portafogli aziendali per l'individuazione di potenziali rischi o frodi, monitoraggio delle agenzie a rischio ed individuazione delle azioni mitigatrici
- Creazione di indicatori di rischio e sua implementazione
- Revisione Report Audit
- Supporto alla rete commerciale per indicatori qualitativi più performanti
- Stesura del manuale operativo antifrode, della procedura antiriciclaggio, SOS e implementazione di nuovi sistemi informativi per l'individuazione dei rischi su AML
- Revisione manuale sinistri
- Project Manager per progetto di sviluppo del business
- Individuazione e creazione di processi per la riduzione del rischio su prodotti finanziari
- Analisi sui costi e dimensionamento per nuovi progetti o gare
- Responsabile analisti del rischio operativo per banche, finanziarie e utilities
- Consulenza presso banche e finanziarie per la riduzione del rischio
- Formatore presso banche e finanziarie sull'individuazione del rischio frode
- Gestione del cliente end to end, sviluppo di progetti partendo dalla fase commerciale, fino alla gestione della fase operativa
- Mitigazione dei rischi antifrode per la banca
- Monitoraggio ed analisi dei portafogli
- Aggiornamento di policy o circolari
- Membro del international fraud crime manager commitee e del comitato rischi
- Fraud Risk Assessment aziendale
- Formatore per il personale d'agenzia sulle tecniche della riduzione delle frodi
- Studi di fattibilità su nuovi progetti
- Gestione di centri di delibera sul territorio italiano per l'individuazione del rischio frode e il data entry
- Monitoraggio dei portafogli e creazione indicatori di rischio
- Partecipante al comitato per la riduzione dei rischi finanziari in UniCredit Holding
- Rappresentante in ABI per i rischi sui prodotti finanziari
- Membro del progetto UCAMP presso il Ministero del Tesoro
- Monitoraggio dei report Audit
- Gestione delle risorse
- Implementazioni nuove strategie di collection
- Reportistica ed analisi risultati
- Analisi clientela
- Corso per la lettura delle buste paga e dei vari modelli dichiarativi
- Corso per il riconoscimento dei documenti di identificazione
- Corso avanzato di Excel
- Corso di gestione delle risorse e di talent management
- Excel Avanzato, Word Avanzato, Power Point Avanzato, Access Medio
- AS400, Sistemi banca e assicurativi
- Word eccellente
- Excel buono
- Power Point eccellente
- Access discreto
- sistemi di data mining
- sistemi bancari ed assicurativi
Luglio 2016 – oggi OVERLAND INVESTIGAZIONI, CAMBIAGO (MI)
Responsabile sviluppo prodotti
Risultato: ingegnerizzazione dei processi, miglioramento delle performance, riduzione costi
aprile – novembre 2013 ERGO PREVIDENZA - ASSICURAZIONE, MILANO
Head of Internal Antifraud
Risultato: a seguito del risk assessment con interviste a tutti i responsabili aziendali sono state messe in atto le nuove procedure per la riduzione dei rischi operativi, unitamente a controlli ed azioni che hanno portato all’azzeramento dei sinistri con sospetta frode su agenzie mirate
settembre 2012 – marzo 2013 Head of Special Project - Organizzazione –
A riporto del CEO sviluppavo progetti strategici per l'azienda
Risultato: implementazione nei tempi previsti da IVASS delle procedure e della reportistica antifrode, supporto allo start-up dell'ufficio AML-Compliance
2010 – 2012 CRIF SERVICES SPA - SERVIZI FINANZIARI , BOLOGNA
Responsabile della qualità del rischio & Project Leader -
Risultato: la struttura ha evidenziato una qualità superiore rispetto alle strutture interne delle aziende clienti, individuando talvolta situazioni a rischio reputazionale e penale per il cliente
2008 – 2010 BARCLAYS PLC - BANCA, MILANO
Head of Antifraud
Risultato: il lavoro da me svolto ha portato ad una riduzione dei rischi frode sui prodotti banca, azzeramento delle frodi su assegni rubati in agenzia, implementazione del token sui conti correnti on line
2004 – 2008 UNICREDIT SPA - BANCA, MILANO
Head of data quality check and fraud risk
Risultato: la struttura da me ideata e gestita ha portato ad una riduzione delle perdite societarie per finanziamenti in default, sviluppo dell'ufficio da 2 a 62 risorse, accreditamento della struttura presso la Holding e replicazione del modello organizzativo nelle maggiori società del gruppo
2003 – 2004 Responsabile collection prestiti
Ho curato lo start-up della struttura, implementando nuove regole per migliorare le performances di recupero e di contatto
2002 GE.RI. - RECUPERO CREDITI, MILANO (in contemporanea con il lavoro seguente)
Collector
Recupero crediti telefonico per importanti players italiani
1994 – 2003 ACI GLOBAL SPA - AUTOMOTIVE , MILANO Team Leader del Back Office
Istruzione e formazione professionale
Perito elettronico, IPSIA C. Correnti Milano
Lingue conosciute: Inglese buono, portoghese ottimo
Conoscenze tecniche
21/05/2018 M. G. 59 Responsabile Rischi Frode Ed Operazionali Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Emilia Romagna: Bolognalazio: Romalombardia: Milanopiemonte: Torinosicilia: Cataniatoscana: Firenzeveneto: Venezia -
- Sviluppo applicativi Mobile e Web
06/07/2009–01/07/2016 Tecnico in elettrotecnica RFI Spa, Bologna (Italia) Assunzione tramite concorso regionale, per Operatori Specializzati Manutenzione Infrastruttura. Ho ricoperto il ruolo di Operatore Specializzato Manutenzione di impianti tecnologici di alimentazione ferroviaria (SSE Sottostazioni Elettriche, impianti di conversione e alimentazione linee di contatto per la trazione elettrica) e intervento su guasto. Ho operato su Impianti di Alimentazione delle linee convenzionali a 3kV e AV/AC a 25kV.
01/07/2016–alla data attuale Capo Tecnico RFI Spa, Bologna (Italia) Tramite concorso interno aziendale, ricopro attualmente il ruolo di Capo Tecnico Infrastruttura per la gestione degli impianti di alimentazione, gestione guasti e anomalie di suddetti impianti in posto centrale, attraverso il sistema di comando e controllo. Sia linee convenzionali a 3kV che AV/AC a 25kV. Ruolo ricoperto : Operatore DOTE, Gestione Operativa Trazione Elettrica. Esperienze maturate in gestione e attivazione Cabine MT 10/20kV
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 15/09/2005–30/07/2007 Tecnico delle Industrie Elettriche Istituto Tecnico Alberghetti, Imola (Italia) Diploma quinquennale 01/08/2014–24/05/2018 Laurea Triennale in Ingegneria Informatica Uninettuno, Roma (Italia)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano, arabo Altre lingue inglese B1 francese A2
20/05/2018 M. S. 38 Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Ravenna -
Aprile 2014 / Aprile 2018
Poste Italiane S.p.A.
Sistemista JBOSS per gestione e manutenzione server esercizio
Jboss 5.1, Linux RedHat 3/5, Sun Solaris 8/10, HP -UX ia64, UNIX AIX
Data 2013
Poste Italiane S.p.A.
Sistemista UNIX/LINUX/WINDOWS per installazioni e gestione server
Linux RedHat 3/5, Sun Solaris 8/10, UNIX Tru64, HP-UX ia64, UNIX AIX, VM WARE ESX 3/4
Data 2012
Nome azienda Ministero Economia e Finanze
Ruolo ricoperto Sistemista UNIX/LINUX/WINDOWS per installazioni e gestione server e servizi del Ministero
Applicazioni utilizzate
VMWare ESX 4, Linux RedHat 5, Server DNS, Shell script, Windows server 2008 R2, IIS 4, MySQL, BlackBerry
Data 2011
Nome azienda Glamoo
Ruolo ricoperto Sistemista UNIX/LINUX/WINDOWS per installazioni e configurazione server UNIX/LINUX e WINDOWS
Applicazioni utilizzate VMWare ESXi 3/4, Linux Debian, Ubuntu, RedHat 3/5, Shell script, Windows server 2008 R2, Amazon EC2, EBS
Data 2010
Nome azienda Telecom Italia di Santa Palomba
Ruolo ricoperto Sistemista UNIX/WINDOWS per integrazione sistemi e risoluzione tickets di GA CASC
Applicazioni utilizzate Linux RedHat 3/5, Sun Solaris 8/10, UNIX Tru64, HP-UX ia64, UNIX AIX, VM WARE ESX 3/4, Windows Server2008
Data 2009
Nome azienda Adria Gaming
Ruolo ricoperto Sistemista WINDOWS per installazione e gestione sistemi di sala da gioco
Applicazioni utilizzate Windows 2008 Server, Exchange 2003/ 2010, VMware ESX, VMware vSphere Client, Active Directory
Data 2008
Nome azienda PosteItaliane di Viale Asia
Ruolo ricoperto Sistemista WINDOWS per installazione e gestione applicativi per filiali
Applicazioni utilizzate
CA, VNC, Connessione Desktop Remoto, Sysprep, SDP, PGO, Rollout
Data 2007
Nome azienda INPS di Viale Asia
Ruolo ricoperto Responsabile sicurezza DB per gestione, analisi e reportistica Database INPS.
Applicazioni utilizzate
IMPERVA SecureSphere, UNIX/Linux, Connessione Desktop Remoto, IRT, Microsoft Access
Data 2007
Nome azienda
Telecom Italia / Comverse di Parco De Medici
Ruolo ricoperto
Sistemista UNIX per installazione ambienti e software Kenan (Progetti: IPBilling, Consumer)
Applicazioni utilizzate
UNIX/Linux SSH, Tuxedo, Security Server, APITS, TIBCO, ACM, Promotion Manager, FX Agent
Data 2006
Ruolo ricoperto
Sistemista WINDOWS per installazione e gestione applicativi per concessionari Renault Italia
Data 2006
Ruolo ricoperto
Sistemista I livello per controllo e gestione dei servizi VAS (Value Added Service) in TIM Tiburtina
Data 2005
Ruolo ricoperto
Operatore/Sistemista 24H per gestione e controllo batch notturni Telecom Italia Saritel
Data 2005
Ruolo ricoperto
Operatore 24H per controllo network Kyneste / Banca D’Italia
Istruzione e Formazione
Data 2003 / 2005
Nome e tipo di istituto di formazione
Corso biennale di formazione professionale TELECOMMUNICATION MANAGER presso Centro ELIS di Roma
Principali materie oggetto dello studio
Corsi professionali di sistemi UNIX/WINDOWS, preparazione a certificazioni CISCO e telecomunicazioni
Data 2003
Nome e tipo di istituto di formazione
Diploma presso il liceo scientifico tecnologico ITIS L.Trafelli di Nettuno (RM)
Lingue
Inglese (Capacità di lettura, scrittura ed orale: Eccellente)
Competenze trasversali
Capacità di Comunicazione Efficace, Leadership, Team Management, Public Speaking, Team Working, Time Management, Problem Solving, Decision Making, Troubleshooting, Self Efficacy con l’insegnamento ed il tutoraggio di due Psicologi del Lavoro ELIS
Competenze Tecnico-Specifiche
Sistemi Operativi
Certificazione MCSA (Microsoft Certified Systems Administrator): installazioni manuali/automatiche Windows 2003/2008, sysprep (server e client), active directory, gestione Server DNS, GPO, IIS 4, configurazione rete, troubleshooting (2005)
Linux RedHat/Debian/Ubuntu/Suse: installazione S.O. e ambienti Arbor/Kenan con Tuxedo,Bea WebLogic, JBOSS, Apache2, Apache-Tomcat, Security Server, APITS, TIBCO, ACM, Promotion Manager, FX Agent,. Integrazione sistemi Open LDAP. Controllo file-systems e spazio su dischi, creazione/editing shell scripts e logs applicativi, start processi applicativi/backup, creazioni e gestione utenze e rilevamento stato routers. (Prep. alla certificazione)
UNIX/HP-UX/AIX/Tru64/SunSolaris: gestione e manutenzione di server, utenze e script di modifiche DB
VM Ware ESX, vSphere Client: installazione server e creazione/gestione di ambienti virtuali
AMAZON EC2: installazione e gestione instanze EBS e instance-store, Security Groups, Load balancer, Amazon RDS, Amazon S3, Amazon bucket
MS DOS: corso specialistico ELIS
Networking
Certificazione CCNA (Cisco Certified Network Associate): implementazione e configurazione reti LAN e WAN, installazione e gestione router e switch, conoscenza protocollo TCP/IP e pila ISO/OSI (2005)
Wireless Networking of Cisco Academy: corso specialistico ELIS
Cisco Security of Cisco Academy: corso specialistico ELIS
Checkpoint SmartView: gestione e modifica configurazione switch checkpoint
Troubleshooting: corso specialistico di risoluzione problemi all’interno di una rete
Database
Microsoft SQL Server 2005, MySQL: installazione e gestione server di DB
SQL-DBX, PLSQL Developer ORACLE: corso specialistico SQL, creazione, editing ed esecuzione script DB
Eclipse, Druid: Gestione dei file di update per ambienti Kenan
ORACLE 9i: corso specialistico ELIS
IMPERVA SecureSphere: Analisi SQL scripts lanciati sul DB e reportistica mensile sugli accessi delle utenze
Quest Central, Quest Spotlight: riorganizzazione, gestione e monitoraggio di Database ORACLE
Software e Applicazioni
HP OpenView OVO: monitoring sistemi VAS, processi on-line ed apparati di rete in intranet aziendale
BEA Weblogic: controllo, installazione FX Agent e restart istanze applicative
JBOSS: controllo, installazione FX Agent e restart istanze applicative
IIS 3/4: configurazione di IIS per siti su server Windows
Apache2: installazione e configurazione di apache per siti in PHP
Apache-Tomcat: installazione e configurazione di tomcat per siti in Java
Exchange 2003/ 2010: manutenzione MailServer
Novell GroupWise 8, ZimbraServer: manutenzione MailServer
Jasper: installazione e configurazione server Linux per Jasper Report Tools
RSA Encryption: generazioni chiavi RSA criptate per l’accesso a server dislocati
Filezilla server: installazione e configurazione di un filezilla server per accesso utenti in FTP
Performance Monitor: configurazione e creazione di log dettagliati sulle connessioni sui server
SVN, Tortoise: gestione progetti SVN
VPN Server, OpenVPN: gestione chiavi e server VPN
Open LDAP: configurazione sistemi e controllo funzionamento procedure di autenticazione
Microsoft Office e Access 2003/2007: corso specialistico del pacchetto e start SQL scripts per analisi dati
ServiceBroker 4.1: installazione e update dell’applicativo per la gestione di Kenan
Desktop Client PVCS: gestione e rilascio dei sorgenti e delle release per gli update di Kenan
RSA SecureID: utilizzo di chiavi cifrate per i login su server remoti
TrendMicro OfficeScan, Jetico Firewall: installazione e configurazione antivirus in intranet aziendale
IDX-SCM: creazione chiavette USB e-token
SDP, PGO: installazione e manutenzione applicativo gestionale filiali Poste Italiane
Remedy, IRT, AR System User: apertura, gestione e chiusura ticket
VNC, CA, Team Viewer, Connessione Desktop Remoto: controllo e start VPN, gestione e aggiornamento
Cruscotto Rollout, NovoVLTech , Telnet, BlackBerry Manager,
Software di monitoraggio
Patrol Central, Heroix Event Monitor, IBM Storage Manager, IBM BladeCenter Advanced Management, IBM Remote Supervisor Adapter II, Symantec Backup Exec, Event Log Monitor TNT Software, Hypertape, Dollar Univer$e, Nagios, Orion
20/05/2018 F. I. 40 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Pomezia Roma -
Project Manager A&ELLE ASSOCIATI CONSULTING SRL Servizi alle aziende/consulenza ROMA (RM) 04/2013 ‐ 08/2014 Principali attività e responsabilità: Gestione budget; monitoraggio attività aziendali; fatturazione; rapporti coi fornitori; compilazione di rimborsi spese; monitoraggi di conformità alle normative europee; rapporti coi referenti aziendali e comune gestione delle fattispecie; stesura dei report per conto delle aziende; rapporti col MIPAAF, AGEA e AGECONTROL. Competenze e obiettivi raggiunti: Ho acquisito competenze di vario ambito. Ad esempio ho imparato ad eseguire tutte le suddette differenti mansioni e ho acquisito dimestichezza coi programmi Excel, Outlook e Word. Gli obiettivi raggiunti sono stati numerosi ed entusiasmanti, ma fra tutti emerge quello di aver garantito alle imprese da me gestite un cospicuo rimborso economico in sede di convalida e verifica delle loro attività. Assunto come: impiegato o intermedio a tempo determinato | Area aziendale: organizzazione, pianificazione e controllo altre informazioni Attualmente lavora: No Iscrizione liste di collocamento: Sì Lavoro durante gli studi: Sì
ISTRUZIONE LAUREA MAGISTRALE 2015 ‐ 2018 Università degli Studi 'Roma Tre' Dipartimento di ECONOMIA Corso di laurea magistrale in mercato del lavoro, relazioni industriali e sistemi di welfare indirizzo: relazioni industriali LM-56 - Laurea Magistrale in Scienze dell'economia Titolo della tesi: La Contrattazione Collettiva in Agicoltura e il fenomeno del caporalato | Relatore: Prof. Alessandro Brignone Età al conseguimento del titolo: 28 | Durata ufficiale del corso di studi: 2 anni Votazione finale: 108/110 Data di conseguimento: 27/03/2018 LAUREA 2008 ‐ 2012 TITOLO CERTIFICATO Università degli Studi 'Roma Tre' Facolta' di SCIENZE POLITICHE Scienze politiche indirizzo: studi internazionali 15 - Classe delle lauree in scienze politiche e delle relazioni internazionali Titolo della tesi: il dibattito tra federalisti e antifederalisti negli Stati Uniti d'America dopo la Guerra d'Indipendenza. | Materia: STORIA DELLE DOTTRINE POLITICHE | Relatore: MODUGNO ROBERTA ADELAIDE | Parole chiave: DIBATTITO STATI UNITI FEDERALISTI ANTIFEDERALISTI Età al conseguimento del titolo: 22 | Durata ufficiale del corso di studi: 3 anni Votazione finale: 104/110 Data di conseguimento: 05/07/2012 MATURITÀ SCIENTIFICA ROMA 2008 Liceo Scientifico presso LICEO SCIENTIFICO STANISLAO CANNIZZARO , ROMA (RM) Voto Diploma: 78/100 Tipo Diploma: diploma italiano Tipo Scuola: statale
COMPETENZE INFORMATICHE APPLICAZIONI E PROGRAMMI CONOSCIUTI Excel; Outlook; Word; Power Point;
OPERE E REALIZZAZIONI COMPOSIZIONE (MUSICALE) 2014 Free as a Bird Singolo estratto dall'album 'Revival'. E' stato nella classifica italiana di musica indipendente (Indie Music Like) per tutta l'estate 2017. Per buona parte della promozione è stato in TOP100, ed è inoltre entrato in TOP10 esordienti per due settimane (classifica Absolute Beginners). Autori: Soltanto io Roma Editore: 3andhalf Ruolo: Autore, cantante, chitarrista, arrangiatore, produttore www.google.it/search? rls=ig&output=search&sclient=psyab&q=3andhalf&gw...
CONVEGNI E SEMINARI CONVEGNO 27/10/2017 Presentazione dell'osservatorio eban sul lavoro agricolo , EBAN , Roma, Radisson Blu es Hotel, ore 10.30 L'Ente Bilaterale Agricolo Nazionale (EBAN) è stato recentemente costituito dalle Organizzazioni datoriali (Confederazione generale dell'agricoltura italiana, Confederazione nazionale Coldiretti, Confederazione italiana agricoltori - Cia) e dalle Organizzazioni sindacali (FLAI-CGIL, FAI-CISL e UILA-UIL) in attuazione del CCNL per gli operai agricoli e florovivaisti. A cura di: Dott. Roberto Caponi
SOFT SKILL Autonomia 10/10 Fiducia in se stessi 8/10 Flessibilità/Adattabilità 8/10 Resistenza allo stress 6/10 Capacità di pianificare e organizzare 10/10 Precisione/Attenzione ai dettagli 10/10 Apprendere in maniera continuativa 8/10 Conseguire obiettivi 8/10 Gestire le informazioni 9/10 Intraprendenza/Spirito d'iniziativa 8/10 Capacità comunicativa 9/10 Problem Solving 9/10 Team work 7/10 Leadership 8/10
CONOSCENZE LINGUISTICHE MADRELINGUA: Italiano FRANCESE LIMITATA A1 INGLESE BUONA B2
COMPETENZE INFORMATICHE COMPETENZE GENERALI Sistemi operativi Buona Elaborazione testi Ottima Fogli elettronici Buona Navigazione in Internet Ottima Multimedia (suoni,immagini,video) Buona
20/05/2018 A. M. 35 Hr Recruiter Commerciale IT / HR risorse Umane Roma Sud -
•Apr2016-Oggi EXECUTIVE PROJECT e PROGRAM MANAGER • Nome e indirizzo del datore di lavoro Italiaonline S.P.A. • Tipo di azienda o settore Servizi di comunicazione digitale e marketing • Principali mansioni e responsabilità Il gruppo Executive Program e Project Management è nato con l’obiettivo di rendere operativa la fusione Italia On Line – Seat Pagine Gialle. L’attività consiste nel presidio dei progetti di integrazione tra le due azinede (aree Commerciale, Marketing, HR, Produzione, Finance, IT), a sostegno del Business Plan. L’attività si è in seguito consolidata con la presa in carico e gestione del Program e Project Management dei principali progetti aziendali , tra i quali : Roadmap Prodotti, Area PMI e National Roadmap iniziative trasversali (CRM, In life Management, Retention, ) Progetti conclusi : Fusione Italiaonline-Seat Pagine gialle (lug.2016), Roadmap 2016 e 2017, lancio Nuova gamma siti , lancio iniziative advertising per clienti multisede, Programma Google In life Management, Restyling Buonissimo a fronte di acquisizione, Paginegialle.it, Paginebianche.it, Tuttocitta.it.
•giu2010-apr2016 RESPONSABILE DIGITAL OPERATIONS • Nome e indirizzo del datore di lavoro Italiaonline S.P.A. • Tipo di azienda o settore Servizi di comunicazione digitale e marketing • Principali mansioni e responsabilità Con la collaborazione di un team di 8 risorse: Demand Planning: Disegnare, progettare, implementare e manutenere il processo di Demand Planning del business Digital a partire dalla previsione di mix del venduto ed in raccordo con le funzioni di sales planning, marketing e finance Supply Chain Governance: Gestione budget (c.a. 16 Mio€) dislocato su 13 fornitori e 15 prodotti (i principali : web site, seo, ecommerce, google adwords, banner, fanpages facebook, facebook adv, logo, app mobile, mobile site, servizi vdeo e fotografici). Disegno ed applicazione di modelli di compensation fissi e variabili sulle strutture produttive, basati sulla definizione ed il monitoraggio dei KPI di processo e qualitativi dell’area digital. Garantire gli obiettivi di produzione quantitativi e qualitativi Assistenza alla rete di vendita field (c.a. 1000 unità) e telefonica (6 call center) per quanto concerne le problematiche di produzione digitale Garantire la reportistica di produzione ed il miglioramento continuo dei processi produttivi Scouting di eventuali nuovi partner e collaborazione nella stesura dei contratti di fornitura -in raccordo con ufficio acquisti e legale. Progetti conclusi: progetto di consolidamento di 4 strutture produttive (partner Accenture) Progettazione/industrializzazione nuove offerte: Attività di Project Management finalizzata a progettare ed implementare processi, workflow di lavorazione e modalità operative relativamente alle nuove offerte in ambito digital. Attività svolta in raccordo con le strutture di marketing-trade marketing-vendite-amministrative –IT. Progettazione di modelli qualità della produzione. Area Display e centri media: Progettazione ed erogazione, tramite la collaborazione di due risorse specialistiche, di campagne DEM, banner, facebook display, linkedin. Training e supporto alla rete di vendita nelle trattative commerciali.
• gen 2008 a giu 2010 PMO Change Management & Specialista sviluppo organizzativo • Nome e indirizzo del datore di lavoro Seat Pagine Gialle S.P.A. • Tipo di azienda o settore Servizi di comunicazione digitale e marketing • Principali mansioni e responsabilità Garantire le analisi organizzative e relative comunicazioni, analisi retributive e di compensation , allineamento degli organigrammi e dei manuali, sviluppo processi , nonché il disegno, la valutazione e sviluppo delle posizioni e dei ruoli, collaborando con le aree di gestione HR e formazione . In parallelo, ho ricoperto la posizione progettuale di Change Manager HR sui principali progetti aziendali a forte impatto organizzativo/di processo . I principali sono stati l’implementazione di SAP/CRM e il progetto di riorganizzazione della rete di vendita. Responsabilità di : Program manager del gruppo Change Management Project Manager comunicazione interna ed esterna Project Manager allineamento Organizzativo(ruoli, compensation) e Sviluppo Processi/Procedure Project Manager Formazione e Addestramento Risk Management
• set 2006-dic 2007 Market Analyst & Sales planning specialist • Nome e indirizzo del datore di lavoro Seat Pagine Gialle S.P.A. • Tipo di azienda o settore Servizi di comunicazione digitale e marketing • Principali mansioni e responsabilità Pianificazione attività della rete di vendita ed analisi degli andamenti commerciali c/o uffici field in Italia segmentazione ed analisi di mercato finalizzate al supporto delle attività di definizione dei pacchetti di vendita per il canale field e voice coordinamento funzionale delle attività di “laboratorio telefonico di vendita”, finalizzato a testare sul mercato le offerte in start up (es . prodotti Inzona, Invacanza, 892424, 1240, nuove funzionalità prodotti web)
• gen 2005-ago2006 Customer Quality Manager • Nome e indirizzo del datore di lavoro Seat Pagine Gialle S.P.A. • Tipo di azienda o settore Servizi di comunicazione digitale e marketing • Principali mansioni e responsabilità Project leader nelle attività di Customer quality Telefonico aziendale, svolto tramite la progettazione e gestione di attività di retention commerciale, caring clienti , presales . Attività svolta tramite il coordinamento di 3 call center esterni sviluppo di un sistema di CRM centralizzato finalizzato alla preparazione delle campagne telefoniche , distribuzione dei carichi di lavoro sui call center, monitoraggio delle attività ed analisi dei risultati, supporto nella progettazione nuove iniziative marketing In parallelo, ho seguito un progetto a matrice commerciale/formativa (partner Mc Kinsey), avente la finalità di progettare ed erogare 10 moduli formativi ed un nuovo applicativo di sales force alla rete di vendita .Nel progetto mi sono occupato delle attività di pianificazione / programmazione e del controllo dei costi.
• giu2004-dic 2004 Analista Funzionale • Nome e indirizzo del datore di lavoro General Electric Capital • Tipo di azienda o settore Servizi Finanziari • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità Mappatura dei processi relativi al business Assicurativo Sviluppo modello controllo dei partner assicurativi
• nov 2001-mag 2004 FINANCIAL & TRADING CUSTOMER SERVICE • Nome e indirizzo del datore di lavoro Directa S.I.M. spa • Tipo di azienda o settore Servizi Finanziari • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità trader/operatore help desk di 2° livello per quanto concerne la gestione degli ordini in borsa(Italia-USA-UK) e monitoraggio dei mercati finanziari. Specialista in strumenti derivati formatore nuove risorse help desk collaborazione all’ erogazione di corsi finanziari in Italia per lo sviluppo del mercato potenziale e la fidelizzazione di quello in essere
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • 2013-2014 Master Management in Information technology & Operations • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione MIP – School Management • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Moduli di : Lean Process& Cost saving Agile & Devops Statistic & Big data Creativity for problem solving Digital Marketing & Social media • Qualifica conseguita Diploma di partecipazione
•2011-2012 Certificazione Lean Six sigma Black Belt • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione A&C consulting • Qualifica conseguita Certificazione Lean Six Sigma Black Belt
• 2008-2009 Master “Professione Personale” • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Ismo • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Moduli di : Organizzazione Pianificazione e costo del lavoro Selezione e inserimento dei nuovi collaboratori Laboratorio sulla leadership Sviluppo organizzativo e formativo • Qualifica conseguita Diploma di partecipazione
2004 Corso Formazione alle competenze imprenditoriali • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Politecnico di Torino- I3P • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Fattibilità di un progetto d’impresa, business planning e accrescimento competenze imprenditoriali. Il percorso formativo è stato abbinato al concorso start up piemonte, competizione tra progetti d’impresa promossa da Politecnico e università degli studi di Torino. l’azienda con cui ho collaborato è stata la Mav Tech, spin off del politecnico di Torino • Qualifica conseguita Diploma di partecipazione
2003 Laurea Ingegneria Gestionale (vecchio ordinamento) • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Politecnico Torino Tesi sperimentale “Il trading on line ed i modelli di previsione negli investimenti finanziari” • Qualifica conseguita Laurea vecchio ordinamento Attualmente iscritto all’albo degli ingegneri della provincia di Torino
LINGUE Francese ed Inglese . Attualmente iscritto corso c/o churchill british school, livello post intermediate, conclusione prevista a settembre 2018. Livello B2
20/05/2018 F. R. 48 Digital Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Torino -
11n406 - A2i2014 Computerlab s.n.c lnformaiica e servizi Tecnico sistemi informatci Assemblaggio è installazionè apparecc*ìiafure infomatichè prosso il cliente. Assislenza lecnica paesso §cuole, clienli pdvali e laboratori medici.
03/2014 alla data attìJale Compulerlab s.n.c lnfomalica e se&izi Socio lilolarc lavoÈtore Assemblaggio e installazione appareclhiaturè informatiche prcsso il cliente. Assistenza tecnica prcsso scuole, clienli prìvali e laboralorì medici. Geslione contrati con ifomitofi. Realizzazione è manutenzione di connellilila a banda larga locale mediante seNizio wi-max.
11/2015 alla datà afiuale Sieltes.p.a Telecomunicazione e setuizi Tecnico route sla lnstallazìone e manulenzione per conto di sielte prcs§o clìenli Fastweb, wind e vodafone di apparali router Cisco,Huawei, Aeht€, switch Cisco, lpCX yealink. I\,{anutenzione guasli per Lotlomatica Wind e Fastweb. lnstallazionè diappalati iJ[4TS per conto Vodafone p.ogeto clobal Solar Fund Enginee ng.
lsrRuzro E E FoRMAztoNE 10t2007 -27n4n012 Polilecnico diBa Laurca in ingegneia dell'informazìone Votazione 101/110 Laurca diprìmo livello
02/2014 alla data atluale Univercilà degli studi di Triesle Sistemi infomatìvi applicali in ambito medico, Elètkonica, conoscenza delle tecnologÌe in ambito sanilado, fisiologia It4aster in ingegnè a Cllnica di I liv€llo
CAPACITÀ E COMPETENzE PERSONALI MADRELINGUA ltaliano ALTRE LINGUE lnglese B1
19/05/2018 D. P. 38 Tecnico Sistemi Informatci Sistemista / Tecnico informatico Puglia -
Tirocinio in Aprile 2017 Azienda : ‘’SISEM TELECOMMUNICAZIONE’’ (Telecom enterprise (Rende,Italy)) Compiti: Prove di qualità della rete e della connessione internet , LOS (line of sight) per i ponti radio anche misure e ricerche interferenziale
FORMAZIONI E DIPLOMI : 2017/2018 : Magistrale (Secondo Anno) in Elettronica (Università della Calabria (Unical))
2016/2017 : Magistrale (Primo Anno) in Elettronica (Università della Calabria (Unical))
2015 / 2016 : Magistrale (Primo Anno) in Fisica ed Applicazioni (Università Cheikh Anta Diop di Da****r)
2014 /2015 : Laurea Triennale in Fisica (Università Cheikh Anta Diop di Da****r)
2013/2014 : Triennale (Secondo Anno) in Fisica e Chimica (Università Cheikh Anta Diop di Da****r)
2012/2013 : Triennale (Primo Anno) in Fisica e Chimica (Università Cheikh Anta Diop di Da****r)
2011/2012: Diploma della scuola Superiore in Scienze Fisiche e sperimentali (S2) (Scuola Superiore di Thilogne)
DOMINI DI COMPETENZA : INFORMATICA • PROGRAMMAZIONE : C , C++ OFFICE: Word, Excel, power point... Softwares : Matlab, Mathematica, CodeBlocks, DevC++, Vivado (VHDL), LabView, ADS ( Sistemi RF) Sistema Operativo TinyOs (Reti di Sensori Wireless) Conoscenza in : Elettronica Analogica e Digitale Fisica : Meccanica, Ottica, Fisica Quantistica, Relatività, Semiconduttori Telecomunicazione : Tests di Rete , Ricerca d’interferenza, LOS (Line of Sight),Sistemi RF, Elaborazione di video e immagini, Compatibilità Elettromagnetica
ESPERIENZE PROFESSIONALI: Tirocinio in Aprile 2017 Azienda : ‘’SISEM TELECOMMUNICAZIONE’’ (Telecom enterprise (Rende,Italy)) Compiti: Prove di qualità della rete e della connessione internet , LOS (line of sight) per i ponti radio anche misure e ricerche interferenziale
ABILITA LINGUISTICHE : FRENCH : Fluente ENGLISH : Fluente ITALIAN : Fluente Poular: Madre Lingua Wolof: Fluente (Lingua Nazionale)
19/05/2018 H. K. 32 Ingeniere Elettronico Engineering Rende,Cosenza -
Trainee 10/17 - In corso Helvetia Campagnia Svizzera d'Assicurazioni Stage presso l'ufficio Program & Change Management: • Approccio alle mansioni tramite la metodologia di PM Agile; o Monitoraggio dello stato di avanzamento dei progetti al fine di garantire tutti i deliverables; o Affiancamento al management, alla progettazione, alla produzione e al controllo dei principali progetti diretti alla digitalizzazione azienda, con particolare attenzione alle App aziendali (TornaCasa e Selly); o Attività di UX research finalizzata alla progettazione o riprogettazione delle App tramite focus group e usability testing con gli utenti; o Pratiche di Business Analysis: partecipazione all’elicitazione dei requisiti di business attraverso la definizione di Use Cases. o Definizione processo di distribuzione interna (B2B) App aziendale o Attività di analytics e creazione reports delle campagne di comunicazione in relazione alle App aziendali; Progetto “Vita da Campeggio”: o Creazione e gestione di una pagina Facebook unbranded avente finalità di business; o Creazione, gestione e posizionamento strategico dei contenuti multimediali per la pagina Facebook finalizzati all'accrescimento e mantenimento della community.
Referendum Digital Assistant 21/10/17 – 22/10/17 Manpower Group SPA • Installazione e problem solving in relazione alle Voting Machine • Assistenza al voto attraverso spiegazione utilizzo delle Voting Machine durante le giornate di voto
Premio AGOL – Giovani Comunicatori 06/16 – 07/16 Laboratorio di Advertising - IULM Progetto di branded content, sviluppato in team, avente l'obiettivo di idealizzare un follow up di TIM Start! Il progetto presentato è risultato tra i migliori e proposto allo staff di TIM
Ripetizioni scolastiche 12/16 – In corso Privati Livello: scuola elementare, secondaria di 1° grado e superiore
Istruzione Laurea Triennale in Communication, media e advertising 09/14 – 11/17 Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Tesi: "Mi hai detto che andava tutto bene": il modo in cui i social network hanno riorganizzato la discussione di coppia Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 Votazione: 97/110 Diploma Superiore di Perito Informatico 09/08 – 06/13 I.I.S. Mattei Tesi: "La fotografia come simbolo del racconto di vita" Votazione: 71/100
Competenze digital • Adobe Analytics • Facebook Audience Insights • Facebook Power Editor • Capacità di creazione contenuti multimediali finalizzati all'attività specifica • Capacità di gestire community online • Pacchetto MS OFFICE: Word, Power Point, Excel (Certificato: ECDL FULL,2013) • Pacchetto iWork: Pages, Numbers, Keynote • Conoscenza scolastica del linguaggio di programmazione C++
Competenze linguistiche • Lingua straniera Inglese: livello B1 (Scritto, Orale) • Lingua straniera Spagnola: livello scolastico A1 (Scritto) Competenze personali • Ottime capacità concettuali e analitiche finalizzato ad un pensiero/visione critica • Ottime capacità interpersonali, di flessibilità e propensione all'ascolto • Ottime capacità organizzative e di problem solving
19/05/2018 S. B. 30 Pm Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
Projects Carried Out in Virtusa(Pvt)Ltd ATP Engineering Service (From 2016 Dec – 2017 Dec ) The ATP Aviation Hub™ Cloud Application streamlines maintenance workflows and improves processes with anywhere, anytime access to ATP's information service, including ATP® Libraries Increased efficiency in finding the most current technical and regulatory information. ATP® Maintenance Maintenance event tracking and forecasting fully integrated with ATP Libraries ATP® Parts Parts management, inventory and ordering fully integrated with ATP Libraries. Cross Platform Mobile application Technologies ASP.NET MVC Web API MS SQL server ADO.NET LINQ JQUERY, JAVASCRIPT HTML 5 CSS AZURE SERVICES DEV EXPRESS NHIBERNATE CASTLE WINDSOR Role – Software Engineer
QMS – Internal Project in Virtusa(PVT)Ltd (From 2016 Aug – 2016 Nov) Question Management System will serve to have questions database and single answers or multiple answers for a question. Organization can register to system and make set of questions and publish for the employee to be answered. Technologies ASP.NET MVC LINQ WEB API ENTITY FRAMEWORK JQUERY
Current project in BEAM DIGITAL SRL(Roma) Web Api for the People application (From 2018 Jan ) LIFE SENSORTM is the IOT platform designed to simplify people’s lives. Pets, with solutions for dogs. People, with solutions for kids and elderly Home, with the widest choice of integrated devices in the market. On-the-Go, with solutions for car and bike (in pipeline) Technologies C#.NET Web API 2 AZURE B2C AZURE COSMOS DB AZURE SERVICES (IOT hub, Notification Hub) Role – Backend .Net Developer
Projects Carried Out in Sri Lankan Institute in Information Technology / Curtin University. 3rd Year – Software Engineering(Cordova Framework , JQUERY, PHP) Augmented Reality Cross Platform Mobile application and a Web site. Role - Designer/Project Manager/Software Engineer 2nd Year – Information Technology Project(C# ASP.NET Project) Web base Student and Employee management system for an institute. Role - Designer/Software Engineer/Data Base Designer IV 2nd Year – Software Technology II (JAVA ) Desktop application for a hotel. Role - Designer/Project Manager/Software Engineer. 1st Year – Internet Technology and Applications (C# ASP.NET Project) Website for Event organizing. Role - Designer/Software Engineer
Education Professional Courses Followed. Bachelor of Science Software Engineering – Curtin University of Technology Australia. Diploma in Information Technology in Sri Lanka Institute of Information Technology (SLIIT) Associate Diploma in Information Technology in Sri Lanka Institute of Information Technology (SLIIT)
Education Qualifications. G/C/E(Advance Level)/(Sinhala Medium) – Biology stream Index No : 4470060 Year of Examination: 2010 August
19/05/2018 S. N. M. 33 Junior Software Engineer .net Developer / Web dev. / Mobile dev. Rome -
Tipo di attività o settore Progettazione, pianificazione attività, sviluppo, gestione sistemi informativi Lavoro o posizione ricoperti Software Engineer, CIO (Chief Information Officer, ovvero Responsabile dei Sistemi Informativi), Quadro di Direzione per specifici progetti (firma digitale, archiviazione sostitutiva a norma, marche temporali, crawler di informazioni mediche farmaceutiche, moduli integrativi per gestionali medici in grado di effettuare stampe e gestione di informazioni mediche) Principali attività e responsabilità Progettazione architetturale software, analisi requisiti, gestione e pianificazione attività, gestione sistemi informativi aziendali. Nome e indirizzo del datore di lavoro Innogea s.r.l. Via Principe di Belmonte, 102, 90139 Palermo Data 07/2016 (attuale occupazione)
Tipo di attività o settore Progettazione e sviluppo Lavoro o posizione ricoperti Analista sviluppatore Principali attività e responsabilità Progettazione e sviluppo di applicazioni mobile Nome e indirizzo del datore di lavoro Six Mobile s. r. l. Via Mariano Stabile, 136 90139 Palermo - (IT) Data 05/2016 – 06/2016 (collaborazione libera e gratuita ai fini di migliorare i propri skill)
Tipo di attività o settore Progettazione e sviluppo Lavoro o posizione ricoperti Analista sviluppatore Principali attività e responsabilità Progettazione e sviluppo in java di un crawler general purpose per l’estrazione delle informazioni da internet e social network; progettazione e sviluppo di un crawler per l’estrazione di informazioni da Facebook, Twitter e Instagram; studio di servizi REST, di database orientati a documenti (Mongo). Nome e indirizzo del datore di lavoro Engineering Ingegneria Informatica S.p.a. Sede di Palermo, Viale Regione Siciliana, 7275 – 90146 Palermo Tel. * Data 20/01/2016 – 19/02/2016
Tipo di attività o settore Progettazione, sviluppo, consulenza Lavoro o posizione ricoperti Project manager, sviluppatore, consulente presso clienti Principali attività e responsabilità Progettazione e sviluppo di software e portali per privati (renderer per la visualizzazione/esplorazione di oggetti 3D tramite browser, siti vetrina, blog, chat, etc…). Nome e indirizzo del datore di lavoro Libero professionista in collaborazione con un team online di sviluppatori. Data 03/01/2012 – 01/04/2015
Tipo di attività o settore Consulenza informatica Lavoro o posizione ricoperti Sistemista Principali attività e responsabilità Criptaggio hard-disk; teaming di schede di rete; gestione LAN tramite “zeroshell”; creazione e gestione di VPN; creazione e gestione di VLAN. Nome e indirizzo del datore di lavoro Axception, Via Briuccia, 84 – 90146 Palermo Tel. +* - Fax. +* Data *
Skills, istruzione e formazione Titolo della qualifica rilasciata Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica Votazione 110/110 e lode Titolo tesi Sviluppo di un portale per il monitoraggio della popolarità sui social network Nota: il portale si interfaccia con i maggiori social network allo scopo di estrarre informazioni e calcolare un indice di popolarità dell’utente. La Casa Editrice Edizioni Accademiche Italiane ha manifestato il proprio interesse sia a menzionare la suddetta tesi nelle proprie pubblicazioni scientifiche e sia nella pubblicazione dell’intera opera. Principali tematiche/competenze professionali acquisite Nel ramo del project managing, grazie alla preparazione universitaria e all'esperienza acquisita, sono in grado di esprimermi chiaramente e con precisione al fine di essere compreso non soltanto dal team ma anche dal cliente. Ho una spiccata capacità di organizzare le attività di lavoro e del team definendo una scala di priorità e le relazioni necessarie fra i componenti del gruppo stesso, allo scopo di realizzare pianificazioni precise, efficaci, efficienti e che rispettino le scadenze. Sono capace di prendere decisioni in momenti critici e di fronteggiare imprevisti, e adotto nel team le più avanzate e moderne tecniche di sviluppo, molte delle quali provengono da una notevole preparazione universitaria. Comunicazione, determinazione e passione mi hanno consentito di ottenere successi nella progettazione, pianificazione e realizzazione di sistemi informatici. Nel ramo delle competenze tecniche ho appreso le metodologie di progettazione e implementazione/gestione di sistemi web (con l’utilizzo di vari design pattern e linguaggi, come per esempio html, css, xml, xsl, xpath, dtd, javascript, jQuery, jQuery UI, AJAX, jsp, php, database nosql Mongo, database Sql come MySql, MariaDB e Firebird, pattern MVC, JDBC, node.js, express, loopback, ionic, cordova, angular 2, database nosql couch, J2EE, sviluppo avanzato in java, spring, etc…), di sistemi di rendering 3D (per esempio con l'utilizzo di webGL), di sistemi robotici (con l’utilizzo di vari sistemi, tra cui ROS), di sistemi intelligenti che fanno uso delle moderne teorie di Artificial Intelligence (come per esempio il linguaggio Lisp), di microprocessori fpga (vhdl), di nuovi linguaggi di programmazione, di sistemi di sicurezza informatica, di applicazione delle teorie di ingegneria del software per l’analisi di requisiti applicativi, per la progettazione, implementazione e test di applicazioni. Ulteriori conoscenze riguardano il profiling di sistemi software e web, virtualizzazione con VMWare e VirtualBox, conoscenza avanzata di architetture dei calcolatori, elaborazione numerica di segnali, applicazione delle teorie e delle tecniche di elaborazione delle immagini, teoria di base sulla gestione aziendale, teoria sociale sull'uso dei nuovi media. Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Università degli Studi di Palermo Livello nella classificazione nazionale o internazionale Laurea Magistrale
Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Ingegneria Informatica Votazione 110/110 e lode Titolo tesi Programmazione genetica applicata alle reti di sensori wireless Principali tematiche/competenze professionali acquisite Gestione sistemi operativi linux e windows, programmazione di sistema (in ambienti linux), programmazione C, C++ e Java, programmazione multithread, progettazione e implementazione/gestione di reti di calcolatori e di sistemi automatici di controllo, di sistemi logici e basi di dati, di architetture di calcolatori. Conoscenza avanzata di discipline ingegneristiche, quali matematica, fisica, algebra e geometria. Conoscenza avanzata di metodi matematici e numerici per l'ingegneria informatica e di algoritmi e strutture dati utilizzati nella risoluzione di problemi informatici. Conoscenza di sistemi di comunicazioni elettriche, elettronica ed elettrotecnica. Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Università degli Studi di Palermo Livello nella classificazione nazionale o internazionale Laurea Triennale
Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Liceo Scientifico Votazione 100/100 Principali tematiche/competenze professionali acquisite Matematica, fisica, chimica, astronomia, biologia, letteratura italiana, latina, francese e inglese. Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Liceo Scientifico “Madre Teresa di Calcutta”, Piazza Crispi – 92022 Cammarata (AG) Livello nella classificazione nazionale o internazionale Diploma di scuola secondaria superiore Seminari, corsi e meriti 1 - vincitore per tre anni consecutivi delle olimpiadi di matematica presso il liceo “Madre Teresa di Calcutta” di Cammarata (AG) negli anni scolastici 1999/2000, 2000/2001 e 2001/2002; 2 - corso IBM relativo ai “Sistemi di elaborazione mainframe” con votazione 30/30, in data 16/01/2012; 3 - seminario su “Prove, segreti e computazioni” di Silvio Micali, in data 18/02/2013; 4 - corso su “I ponti radio e la sicurezza nelle reti wireless” presso la caserma militare “E. Turba” di Palermo con i militari del battaglione “Mongibello” del 46° Reggimento Trasmissioni, in data 05/03/2014; 5 - seminario Microsoft sullo sviluppo di applicazioni per Windows 8 e Windows mobile, in data 12/12/2014; 6 - seminario su “Il flusso di lavoro nelle produzioni in computer grafica”, in data 07/05/2015; 7 - seminario su “Misure e tecnologie ottiche: dalla fibra ai sistemi”, in data 25/02/2015; 8 - seminario su “Progettazione e sviluppo di un’applicazione per dispositivi mobili”, in data 23 e 24 Novembre 2015
Capacità e competenze personali Madrelingua Italiana Altra (e) lingua (e) Inglese B1 Utente autonomo Francese B1 Utente autonomo
Altre competenze informatiche Conoscenza e utilizzo di Microsoft Power Point, Microsoft Word, Microsoft Project, software di disegno gimp, WordPress, minipc (per esempio Raspberry e Cubox), sistemi virtuali, etc…
19/05/2018 R. S. 39 Project Manager, Analista Sviluppatore, Sviluppatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Palermo -
Aprile 2018 – Ad oggi Assegno di ricerca Università di Padova – Dipartimento TeSAF. Legnaro c/o complesso Agripolis (PD) ▪ Assegno di ricerca (bando MIUR - PRIN 2015 -Progetti di ricerca di rilevante interesse nazionale) intitolato “Sensori per l’ottimizzazione dell’efficienza operativa di sistemi automatici in ambito agricolo” Attività o settore Scienze e Tecnologie Agrarie
Maggio 2016 – Settembre 2016 Borse di studio Università di Padova – Dipartimento TeSAF (Sezione di Patologia Vegetale). Legnaro c/o complesso Agripolis (PD) ▪ Borse di studio ottenute a seguito della tesi inerente il trattamento di campioni vegetali, loro stabilizzazione e preparazione per le successive analisi. Isolamento, purificazione e diagnosi di specie fungine produttrici di micotossine. Confronto dei dati così ottenuti con variabili ambientali e differenti ibridi di mais allo scopo di individuare elementi utili alla gestione della problematica Attività o settore Scienze e Tecnologie Agrarie
Febbraio 2014 – Maggio 2016 Responsabile del punto vendita GL sas - Via A. Diaz, 158, 35010, Vigonza (PD) ▪ Raccolta ed archiviazione dati in formato digitale ▪ Gestione della rete informatica ▪ Configurazione apparati di rete ▪ Organizzazione e gestione tecnico-amministrativa del punto vendita ▪ Gestione rapporti con i fornitori di servizi informatici Attività o settore Gestione di agenzie ippico-sportive
Agosto 2013 – Febbraio 2014 Impiegato tecnico Pragma srl – Via A. Kuperion 28/30, 39012, Merano (BZ) (sedi operative di Vigonza ed Abano Terme (PD)) ▪ Supporto ed assistenza tecnico-informatica sulla componentistica elettronica ▪ Servizio di assistenza informatica alla rete mobile GSM per scambio dati con enti istituzionali ▪ Gestione rapporti con i fornitori di servizi informatici ▪ Gestione tecnico-amministrativa del punto vendita Attività o settore Noleggio slot-machines e gestione di agenzie ippico-sportive
Novembre 2012 – Marzo 2013 Greenkeeper e giardiniere Concord Golf Club – Majors Bay Road, Concord (Sydney-NSW) Australia ▪ Cura e mantenimento del tappeto erboso e del verde ▪ Posa e riparazione degli impianti d’irrigazione Attività o settore Agrario e paesaggistico
Dicembre 2010 – Ottobre 2012 Impiegato tecnico Pragma srl – Via A. Kuperion 28/30, 39012, Merano (BZ) (sede di Vigonza (PD)) ▪ Supporto ed assistenza tecnico-informatica sulla componentistica elettronica ▪ Organizzazione e gestione tecnica del punto vendita ▪ Cablaggio e configurazione di piccole reti dati ▪ Gestione rapporti con i fornitori di servizi informatici Attività o settore Noleggio slot-machines e gestione di agenzie ippico-sportive
Luglio 2010 – Dicembre 2010 Tecnico informatico Erreu-Realtà Ufficio srl – Via Centro 45, 31020, San Fior (TV) ▪ Servizio di supporto ed assistenza tecnica di personal computer ▪ Configurazione apparati di rete ad uso domestico e di piccole aziende ▪ Installazione stampanti multifunzione e relativa configurazione Attività o settore Informatica Agosto 2008 – Giugno 2010 Impiegato tecnico Ag. Ippica di Padova srl – Piazzale Stazione 4, 35131, Padova (PD) ▪ Gestione tecnica del sistema informatico del punto vendita ▪ Gestione cassa Attività o settore Gestione di agenzie ippico-sportive
Ottobre 2005 – Luglio 2008 Impiegato e vice responsabile Sama Bet srl – S.S. del Santo 59, 35010, Cadoneghe (PD) ▪ Servizio di assistenza informatica da remoto sulle infrastrutture informatiche delle altri sedi aziendali ▪ Gestione rapporti con i fornitori di servizi informatici ▪ Organizzazione e gestione tecnico-amministrativa del punto vendita ▪ Gestione cassa e cassaforte ▪ Programmazione del lavoro dello staff ▪ Addetto emissione biglietti Attività o settore Gestione di agenzie ippico-sportive
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Febbraio 2018 Laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie Università di Padova. ▪ Tesisperimentale sulla realizzazione di una seminatrice meccatronica per il controllo e la gestione automatica della profondità di semina (104/110) Febbraio 2016 Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie Università di Padova. ▪ Tesi sperimentale sulle micotossine prodotte da funghi parassiti del mais (94/110) Luglio 2003 Perito Agrario Istituto Tecnico Agrario Statale “Duca degli Abruzzi” Padova (PD). ▪ (72/100)
COMPETENZE PERSONALI ULTERIORI CORSI ED ATTESTATI Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese B1 Spagnolo B2
Competenze digitali ▪ Ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows ▪ Ottima conoscenza dell’hardware che costituisce un computer ▪ Buona conoscenza del pacchetto Office ▪ Buona conoscenza dell’aspetto della sicurezza informatica ▪ Buona conoscenza dei browser di navigazione internet ▪ Buona conoscenza Networking: hardware e configurazione ▪ Conoscenza base dei sistemi operativi Linux ▪ Conoscenza base di programmazione elettronica (piattaforma Arduino) ▪ Discrete competenze di cablaggio reti dati ed impianti elettrici
18/05/2018 S. Z. 40 Impiegato Tecnico, Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Treviso, Padova, Vicenza -
03/2016 – attuale:
Presso : STM Italia
Ruolo : Sistemista – Operatore H24
Mansioni: Attività di monitoraggio e problem-solving:
Telecom Italia - Presidio VAS - Control Room
Operatore frontend addetto al monitoraggio/gestione dell'infrastruttura
Gestione problem di natura sistemistica ( Red Hat Linux, SunOS, AIX e HP-UX), applicativa/middleware ( apache, tomcat, Oracle db, VmWare, ) e sistemi cluster per High Availability (Veritas, AIX, SunCluster, Oracle CRS) di 1°livello.
Telecom Italia - Presidio SD - Control Room
Operatore frontend addetto alla gestione e al supporto specialistico sistemistico.
Basic Infrastructural Services per i servizi di Certification Authority Certificati SSL, PEC posta elettronica certificata, Firma digitale, Identità digitale SPID.
Monitoraggio schedulazione batch dipartimentale e gestione problem di natura sistemistica.
Telecom Italia - Presidio MVS - Control Room
Operatore frontend addetto alla gestione batch e sistemistica del mainframe, schedulazione tramite il prodotto OPC, problem-solving errori/abend di carattere Cobol, Db2, Cics.
*:
Presso : STM Italia
Ruolo : Sistemista Junior – Operatore H24
Mansioni :Attività di monitoraggio server fisici e virtuali tramite console Omnibus,
Interventi sistemistici di primo livello su sistemi Windows server (gestione spazio disco, cpu, riavvio servizi, riavvio agent di monitoraggio, riavvio agent TPC, installazione patches di sicurezza, attività di creazione e gestione di DNS, creazione utenze Wi-FI sul dominio tesoro.it, creazione e gestione utenze DGTDMZ e Consip)
Interventi sistemisitici di primo livello su sitemi Unix (Riavvio servizi SQL, gestione average memory & swap, pulizia filesystem var/spool/squid su macchine Unix)
Controlli tramite posta elettronica di RIM DAG/UDCOM (ogni ora), monitoraggio ambientale apparati CED (temperatura e umidità),
*:
Presso : STM Italia
procedurista addetto al controllo, manutenzione e schedulazione
di jobs e programmi Cobol Db2 Cics Ims, su tso mainframe
tramite changeman, presso cliente CED BNL.
*:
Presso : CM Isitel Spa
Analista programmatore COBOL CICS DB2, lavorando su
MVS mainframe – TSO – ENDEVOR – QMF, presso cliente
Telecom S.p.A.
*:
Presso : CM Isitel Spa
C.M. Isitel S.p.a. analista programmatore SAP/R3 Abap4
mod. HR. MM. PD. presso cliente Tele Sistemi Ferroviari.
*:
Presso : S.C.A.I. Spa
analista programmatore COBOL CICS DB2, lavorando su
MVS mainframe – TSO – ENDEVOR – QMF. Programmatore
SAP/R3 Abap4 mod. HR presso cliente Tele Sistemi Ferroviari.
*:
Presso : Consipab Srl
I.C.C.R.I. Istituto di credito delle casse di risparmio italiane S.p.a.,
consulente programmatore COBOL CICS DB2 per il progetto
anno2000 ed Euro, lavorando su MVS – TSO - ENDEVOR –
SMARTEST - NOMAD
*:
Presso : Consipab Srl
SISTEMI INFORMATIVI S.p.a., consulente programmatore
COBOL CICS per il progetto anno2000, lavorando su MVS-TSO e su
AS400 con il prodotto “BYPASS2000” dell’IBM.
*:
Presso : Consipab Srl
SELFIN S.p.a., stage pratico di programmazione presso Poste Italiane,
per la durata di 2 mesi, su sistemi MVS-TSO in COBOL, CICS, DB2.
Istruzione
Diploma di Perito Elettronico, conseguito nel 1986
presso l’Istituto Tecnico Industriale “S. Filippo Neri” di Roma.
Conoscenze Informatiche:
Corso teorico-pratico di programmazione con linguaggi
COBOL, CICS e DB2, organizzato dalla
CONSIPAB s.r.l. di Roma, per la durata di 3 mesi (1997).
Ottima conoscenza dei sistemi operativi: Windows Vista , XP , 98 , 95, 3.x
e NT, Netware (Novell).
Buona conoscenza dei linguaggi : COBOL, CICS, C++, DB2, SQL,
Visual Basic, Javascript, HTML 4.0, utilizzo applet Java a buon livello..
Ottima conoscenza dei software di office (Word, Excel, Access, Power Point) perfetta padronanza di browser di vario tipo, gestione e-mail, FTP, ecc.
Corso teorico-pratico Internet Applications, linguaggi:
Javascript HTML 4.0 organizzato dalla Fondazione
J. Von Neumann di Roma, per la durata di 3 mesi (1998).
Corso teorico-pratico Visual Basic , organizzato dalla Fondazione
J. Von Newmann di Roma, per la durata di 3 mesi (1999).
Corso teorico-pratico SAP/ABAP4 ,
organizzato dalla SCAI S.p.A. di Torino, per la durata di 3 mesi (2003).
Buona conoscenza dell’inglese, con particolare competenza
per la terminologia Tecnica, (Studi scolastici e corso di sei mesi
con diploma rilasciato dall’Accademia Britannica di Roma).
Lunghi periodi di perfezionamento all'estero (Inghilterra, Stati Uniti, Canada).
18/05/2018 R. V. 58 Analista Programmatore Oracle Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
Npo Sistemi (a ricoh company), Turin - Italy / BH – Brazil - Database Administrator 06/2015 – Present Manage SQL database administration assignments for Fiat Chrysler industry around the world. Enhance database performance in a critical mission environment perform restores, implement recovery procedures, handle performance tuning and conduct regular system backups. Ensure technical and functional designs meet business requirements. Key projects: • Served as DBA for Fiat Chrysler and CNHi plants supporting a critical mission Databases enviroment, managing projects from business requirements analysis to solutions delivery and support. • Setup, configuration and management of new Instances in SQL Failover Cluster enviroments. • Setup, configuration and management of High Availability enviroments with SQL Always On. • Delivered solution on time, on spec and on budget for new deployed projects. • Managed strategies and disaster-recovery plan for large manufacturing company’s operational database, delivering solution that guaranteed recovery performance and high availability. • Query optimization, performance analysis, SQL Tunning and monitoring. • Incident, Request, Change Management and Problem Management according to the agreed service level agreement delivering solutions in a ITIL V3 processes.
Banco Inter, Belo Horizonte – Brazil - ( Inter Bank) Database Administrator 05/2014 – 7/2015 Worked as a Database Administrator supporting SQL Server Databases, developing ETL (Extract Transform and Load) projects with SSIS, Dimensional modelling, Data Normalization, Business Intelligence solutions, backup and restore operations. Key projects: • SQL Server Databases management, configuration of new Failover Cluster or Stand Alone SQL Instance , trouble shooting in a critical mission enviroment. • Security cicle, auditing and data Security, managed high security and confident data. • Ensure Backup and restore according with the RTO and RPO, managed the backup with HP Data Protector, Tape Library and Storage strategies (Vitual Tape Library in Storage) • Development of T-Sql scritps, procedures and functions to ensure Data Integration. • Created a Data Warehouse and a ETL process with SQL Server and SSIS, created DataMarts • Business requirement analysis for Financial Reports needs.
TJMG , – Brazil - (Supreme Court of MG) Database Consultant 01/2014 – 6/2014 Worked as a Database Administrator and IT Consultant supporting SQL Server Databases, creating new databases for Analysis, did trainings and support of internal systems. Key projects: • SQL Server Databases management, configuration and new installations • Provide trainings. • Ensure Backup and restore operations of the internal SQL databases. • Development of T-Sql scritps, procedures and functions.
MM Informática - Brazil Database Admin | IT Coordinator 01/2010 – 1/2014 Worked as a SQL Database Administrator and IT Coordinator supporting Databases, Business Intelligence deployments, creating new databases for Analysis, did trainings and support of internal systems, SLA Management, accounting management, teams and people management. Key projects: • SQL Server Databases management, configuration and new installations • Provide trainings. • Ensure Backup and restore operations of the customer’s SQL databases. • Development of T-Sql scritps, procedures and functions. • SLA Management for Incidents, requests and Changes • People development
EDUCATION IBHES – Instituto Belo Horizonte de Ensino Superior, Belo Horizonte, BR Bachelor of Science, Major in System Management Faculdades Promove – Belo Horizonte – BR * Post-graduation MBA of Business Intelligence.
CERTIFICATIONS &TRAINING MCPS – SQL Server 2012 / 2014 - Microsoft MCSA – SQL Server 2012 / 2014 - Microsoft ITIL V3 – Exin Microsoft - SharepointBI 2010. Microsoft – Querying Microsoft SQLServer. Microsoft – IIS Internet Information Services Microsoft – Windows Vital Signs. Microsoft – Windows Security tools. Microsoft – Windows Failover Cluster Microsoft – Sharepoint Advanced Site Features. Microsoft – SQL Server - Always on High Availability Microsoft – SQL Server – Hand on ThrobleShooting Microsoft – SQL Server – Performance Tools
LANGUAGES Portuguese – Fluent English - Advanced Spanish – Basic Italian - Intermediate
18/05/2018 F. V. D. A. 32 Database Administrator DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Torino / Milano -
2015/2018 –Temporary Manager, Consulting Services (Business Start-Up Operations, Sales, Marketing/PR, Purchasing, Event). Gi.Erre Life Srl (Biotechnology),BelRagazzo LLC (Food & Beverage),EXPO MILANO 2015 -(Italy; Usa)
Duties– providing business planningconsulting services, sales & marketingstrategy, internet/digital marketingconsulting, mentoring &coaching,event planningand coordination, project management. Liaising with national and international customers. Event managementand sound engineering services. Strategic sourcing initiative: procurement services, supply and demand planning. Vendor/supplier management. Demonstrated expertise in vendorandpricing negotiations. Business development. B2Bbusiness proposals.Maximising salesand profitability. Gathering and analysing marketand customer information. Evaluating market demand. Writing reportsand giving presentations.
2001/14 – Marketing Manager, Communications Specialist, Sales Manager, Event.
A. **** Edizioni Musicali Srl, Music Socket Srl, ACNmusic, Amiata Media Srl- (Italy; France)
Duties–strategic andoperational planning, coordination(sales, marketing, media communication). Producing and implementing advertising campaigns(Tv, radio, web & social, magazine). Press officemanagement, dispatching press releases and promotional material, researching and writing press releases, articles, presentations etc., proofreading and editing, active involvement with media relations and editorial tracking. Web sites and social networks management(social media management, planning & content management, copywriting, community management, monitoring). Maintaining databaseof media contacts. Managing all aspects of the sales processincluding lead generation, qualification, evaluation, close and account management. Acting as a contact between a company and its existing and potential markets. Music production and audio engineering. Concert and event management. Attending music industry trade shows, fairs and exhibitions (Midem - France, Womex etc.).
Projects / artists: Romeo Gigli (fashion), Paolo Guatelli (luxury spa), Selecta (food and beverage), Diana Garden (Sheraton Diana Majestic), Sea Shepherd Italia (no profit organization), Chiarastella (X-factor), Combass, Two Fingerz, Mistonocivo, Lamond etc.
2001/2009 – Music Business Consultant (Teacher).
European Union PON Project, Green Villas Studio, European School of Economics -(Italy)
Duties– Music consultingand couching. Music industry teachingand tutoring.
Multiple Subject Teaching: record company management, live rock & orchestral management, event management, music production management, sound engineering(tracking / mixing), post production(ProTools / editing). Creating a classroom environment that provides for student involvement in the learning process and enables each student to achieve learning objectives.
1998/2000 – Internship (Music Industry, Event).
301 Studios, Epitaph Europe, Cramps Records- (Australia; Netherlands; Italy)
Duties– Assistant Sound Engineer. Sales, Marketing, PR & Event Planning & Management.
Projects / artists / events:Music of the XXVII Olympic Games, Mental as Anything, Jimmy Barnes, The Superjesus, Green Day, Offspring, Pennywise, NoFx, Tom Waits. Vans Warped World Tour etc.
EDUCATION 2018 - Executive Master in Digital Marketing and Social Media Communication - IUSVE - (Italy); 2018 - Master in Project Management - Il Sole 24 Ore Business School ed Eventi - (Italy); 1997/2001- International Business BA (Hons) - Nottingham Trent University, E.S.E. - (Italy,Uk); 2000 - Diploma in Sound Engineering - SAE Institute - (Australia); 1995 - Scientific Lyceum Diploma - Istituto C.C. Baronio - (Italy); Courses and workshops: 2018 - Elevator Camp: skills acceleration and Design Thinking / H-Farm (Italy); 2018 - Fundamentals of Fundraising Course / Ong 2.0 (Italy); 2018 - Content Marketing Course / Ninja Academy - Marketing School (Italy); 2018 - Growth Hacking & Performance Marketing / Ninja Academy - Marketing School (Italy).
IT SKILLS Computer literate – working knowledge of Mac, Windows, Microsoft Office Suite (proficient in Word, Outlook and Excel tools) and ProTools audio software. In-depth experience with social media platforms (Facebook, Instagram, Twitter, Flickr, Youtube, LinkedIn, Pinterest etc.). Good knowledge of website analytics tools (Google Analytics, SEMRush etc.), social networks analytics tools (Facebook Insights, Twitter Analytics, Hootsuite etc.) and SEM (SEO & SEA - Facebook Ads, Google Adwords etc.) techniques. Knowledge of MailChimp, Adobe Photoshop, Imovie, Zoho CRM.
LANGUAGES Mother Tongue: Italian Fluent in written and spoken English
18/05/2018 A. A. 49 Marketing Web Designer/Social/Marketing Europe -
- mondo host (COBOL, COBOL2, CICS,SQL,JCL,VSSAM,DL1,ECC..)
1997/1999
Consulente Informatico su ambiente mainframe in qualita’ di Programmatore nei linguaggi COBOL,CICS,DB2,PL1 e COGITO per la ditta Z.E.U.S. S.r.l. di Siena su commesse MPS con sede di lavoro Siena.
Analista Programmatore presso la DATEL S.p.a. di Firenze su commessa della MERCHANT LEASING & FACTORING S.p.a. sita in Prato relativa al progetto di adeguamento delle procedure LEASING e FACTORING alle normative EURO, all’anno 2000 e allo sviluppo del nuovo sistema informativo LEASING per quello che riguarda l’area FORNITORI LEASING (a cui ho partecipato solo alla prima fase conclusasi nell’Aprile 1999).
Da Giugno 1999
Consulente Informatico su ambiente mainframe in qualita’ di Analista Programmatore nei linguaggi COBOL,CICS,DB2 per la ditta E.D.P. Service S.r.l. di Firenze su commessa BANCA POPOLARE DELL’ETRURIA E DEL LAZIO (BPEL) con sede di lavoro Arezzo.
La commessa consisteva nel convertire procedure e programmi per l’anno 2000 e di migrare le stesse da un ambiente MVS ad un ambiente CA-ENDEVOR seguendo degli standard creati per l’ambiente di sviluppo dall’ufficio addetto a cui ero aggregato.
Ho affrontato inoltre la migrazione dei dati contabili da COGEBAN2 a COGEBAN3 e la realizzazione insieme ad un pool di colleghi dei programmi e delle procedure per automatizzare il processo sopra citato.
1999
Collaborazione su ambiente Mainframe in qualita’ di Analista Programmatore COBOL,CICS.DB2 per la ditta Quarkomp S.r.l. con sede in Terranuova B.ni (Ar) su commessa PIAGGIO VE S.p.a. con sede di lavoro Pontedera.
La commessa riguardava l’adeguamento delle procedure di produzione dei veicoli a due e quattro ruote agli standard per l’anno 2000.
Da Luglio 1999
Consulente Informatico su ambiente mainframe in qualita’ di Analista Programmatore nei linguaggi COBOL,CICS,DB2,PL1 e COGITO per la ditta MICRA Software And Service S.r.l. di Ellera di Corciano (Pg) presso la DATEL S.p.a. di Firenze su commessa della MERCHANT LEASING & FACTORING S.p.a. sita in Prato relativa allo sviluppo e alla realizzazione di procedure e programmi sia TP che BATCH per il sistema informativo LEASING.
Da Aprile 2000 a Febbraio 2001
Assunto dall’ azienda Quarkomp S.r.l. con sede in Terranuova B.ni (Ar) in qualita’ di Analista Programmatore Capo Progetto nei linguaggi COBOL,CICS,DB2 su ambiente Mainframe.
Nel periodo sopra specificato ho svolto attivita’ di realizzazione e adeguamento procedura “ Antiriciclaggio “ e adeguamento altre procedure sempre in ambito C.R.F. presso Infogroup S.p.a. con sede in Firenze.
Da Febbraio 2001 a Maggio 2001
Capo Progetto nei linguaggi COBOL,CICS,DB2 su ambiente Mainframe per la ditta Quarkomp S.r.l. con sede in Terranuova B.ni presso l’azienda Autostrade S.p.a. sita in Firenze.
Il progetto consisteva nell’adeguamento della procedura “Aree di servizio – S.M.A.” alle normative riguardanti l’introduzione della divisa euro sia a livello di programmi ( scritti in Cobol-Aps ) che a livello di base dati DB2.
Da Maggio 2001 a Agosto 2001
Analista Programmatore in piattaforma City Cad nei linguaggi COBOL,CICS,DB2 su ambiente Mainframe per la ditta Quarkomp S.r.l. con sede in Terranuova B.ni presso il Consorzio M.P.S. sito in Firenze.
Il progetto consisteva nella risoluzione e adeguamento della procedura “ Fondi S.I.C.A.V. “ per conto dell’azienda CAD IT S.p.a. con sede in Verona in cui ho svolto anche un corso di preparazione agli standard CAD per quello che riguarda i metodi e i modi di programmazione e gestione procedure.
Agosto 2001 a Giugno 2002
Capo progetto in piattaforma City Cad nei linguaggi COBOL,CICS,DB2 su ambiente Mainframe per la ditta Quarkomp S.r.l. con sede in Terranuova B.ni presso il Consorzio M.P.S. sito in Firenze.
Il progetto consisteva nella implementazione di una nuova procedura bancaria riguardante tutte le banche aderenti al Consorzio M.P.S. denominata “SPIN-OFF” ; tale procedura riguardava la migrazione delle posizioni dei clienti in ambito Fondi e Titoli fra i vari istituti del Consorzio. La procedura e’ stata realizzata solo nella parte batch visto che non aveva attinenze con cio’ che riguardava il mondo TP.
Giugno 2002 a maggio 2007
Analista programmatore presso SE.D.A. S.p.a di Jesi (AN) su commessa Quarkomp S.r.l. riguardante la gestione della procedura Stato della Riscossione in ambiente esattoria.
Maggio 2007 a giugno 2008
Analista programmatore presso INFOGROUP S.P.A con sede in firenze per conto di Quarkomp S.r.l.
Giugno 2008 giugno 2010
Analista programmatore presso ENGINEERING S.p.a con sede in Firenze su vari progetti per conto di Quarkomp S.r.l.
Giugno 2010 luglio 2013
Analista programmatore/capo progetto presso FONDIARIA S.P.A con sede in Firenze su procedure “Polizze vita collettive” e “polizze vita individuali” su commessa di E.D.P. Service S.r.l. di Firenze
Dicembre 2014
Maggio 2015
Analista programmatore per commessa EDP service S.R.L di Firenze presso Etruria Informatica con sede ad Arezzo su un progetto di migrazioni fondi AZIMUT.
Maggio 2015 Dicembre 2015
Analista programmatore presso Unipol-Sai con sede in Firenze riguardante procedure “Polizze vita collettive” su commessa di E.D.P. Service S.r.l. di Firenze
Dicembre 2015
Ad oggi
Analista programmatore per E.D.P. Service S.r.l. di Firenze presso Etruria Informatica con sede ad Arezzo.
4. Conoscenza Lingue Straniere.
Inglese
Scritto ed orale, soprattutto tecnico.
5. Conoscenza Sistemi Operativi a livello Operativo.
MS_DOS, WINDOWS E PACCHETTI APPLICATIVI CONNESSI .
6. Linguaggi Di Programmazione Conosciuti.
SQL, Basic, Pascal, Cobol, CICS, DB2, DL1, PL1, COGITO, APS, CITY, HTML oltre a quelli che riguardano il mio lavoro e delle tecniche di progettazione e sviluppo di Sistemi Informatici e Basi di Dati.
7. Corsi Post Diploma.
Corso di Sistemi Operativi e Programmazione in linguaggio BASIC presso il Centro di Formazione Professionale di Figline V.no (Fi).
Corso di programmazione in Cobol e corso di alfabetizzazione del sistema operativo CICS e
del linguaggio DB2 presso PULSAR S.r.l. di Terranuova B.ni (Ar).
Corso di alfabetizzazione in ‘’ RETI LAN, MAN E SERVIZI TELEMATICI’’ svoltosi presso l’ I.T.I.S. ‘’G. Ferraris’’ di San Giovanni V.no (Ar).
Corso di programmazione in Cobol (CA realia per workstation) e corso di alfabetizzazione del sistema operativo CICS per programmazione Cobol presso un’azienda di servizi conto terzi di Siena.
Carriera Scolastica.
Diploma
Perito Tecnico Informatico conseguito presso l’ I.T.I.S. ‘’G. Ferraris’’
Di San Giovanni V.no nell’anno scolastico 1992/93 con una votazione finale di 37/60.
18/05/2018 S. S. 51 Analista Programmatore Cobol /project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Arezzo/Firenze E Provincia -
Dal 28/01/2006 Impiegato presso lo studio legale Baker &Mc.Kenzie. Mansioni: ServiceDesk. Supporto al Trainer per realizzazione corsi e guide.
Gestione e manutenzione centrale telefonica e relativo server (Samsung) sostituita da voip Cisco CCUM, apparati telefonici e videoconferenza, server Blackberry e relativi device (dismesso), Backup e libreria di Backup(Backup exec, Veeam), VmWareVsphere, Printer server Equitrac, Server Globalscan (scansione di rete), Database server, Active Directory, GPO, Symantec enterpriseVault, Citrix, Mobile Iron (gestione utenti), Two-FactorAuthentication - Vasco, Check Point Media Encryption, dispositivi di firma digitali BusinnedssKey,consolleAvvocato, DikePEC, Skype for Business, Cisco Jabber, gestione switch Cisco IOS, Synology, DlinkIpcam.
Utilizzo di strumenti Fluke networks Aircheck e linkrunner at 2000 (acquistati su personale suggerimento) per verifiche rete cablata e wifi.
SCCM Gestione locale devicecollection, software library, monitoraggio installazioni locali.
Implementazione procedure per gestione utenti, device, etc.
Gestione piano di sostituzione triennale pc desktop e laptop.
Configurazione e gestione Smartphone (Android, IOS)
Responsabile progetto rinnovo & razionalizzazione stampanti con implementazione server Equitrac.
Responsabile implementazione progetto virtualizzazione fax.
Responsabile gestione impianti: elettrico, antifurto e videosorveglianza.
Gestione e manutenzione VMwareView
Referente locale per la migrazione servizi di telefonia da centralino Samsung a Cisco CCUM.
Gestione profili su CCUM,utenti, gruppi e device.
Gestione smaltimento rifiuti speciali (toner, materiale elettrico).
Attività extra IT.
Addetto primo soccorso ed antincendio, RLS (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza).
Supervisione attività di ristrutturazione
Dal 17/10/2005 al 30/11/2005 Impiegato presso lo studio legale Baker & McKenzie come “addetto configurazione pc”. Il ruolo prevede la creazione, l’installazione e la configurazione di immagini di sistema, diversificate per uffici.
Dal 10/06/2003 al 31/09/2005 Impiegato presso la Vitrociset S.p.a.
Il ruolo prevede l’assistenza, all’ufficio Vai (Vigilanza Albo Intermediari) dell’Authority Consob, nell’archiviazione e relativa elaborazione statistica dei dati, creando soluzioni tramite vari strumenti tra qui: sql server, access, visualbasic, excel.
Dal 10/03/2003 al 11/04/2003 stage (corso mcdba)presso la I-tec S.r.l. di Milano, legato al corso per MCDBA, con il ruolo di sistemista.
Attività svolta: migrazione di un server web da Windows nt a windows 2000 e migrazione di tutti i software alle versioni più aggiornate, controllo del traffico di rete, configurazione hardware e software dei firewall, pianificazione e verifica e backup per disasterrecovery, elaborazione di query su Sql server e su Oracle.
Dal 27/06/2002 al 25/11/2002 impiegato presso la Scream s.r.l., gruppo Arts Management, con il ruolo di responsabile informatico del call center.
Mansioni svolte: amministrazione del sever di dominio, del server di applicazioni/database (sql server) e del server CCS, elaborazione query per statistiche, creazione di report utilizzando Crystal report.
Dal 05/05/2002 al 06/06/2002 impiegato presso l’Arts Management con il ruolo di help desk informatico.
Dal 04/2001 al 03/2002 collaborazione con Sintesi informatica per analisi e creazione di database in sql server, installazione e configurazione server con Windows 2000 advanced server.
Dal 03/2001 al 03/2001 (collaborazione occasionale) docenza dei seguenti moduli didattici presso Formimpresa s.r.l.: Fondamenti del linguaggio HTML, Frontpage express, Macromedia Dreamweaver, Animazione per il web “Macromedia Flash”, Ftp gestione on-line di un sito.
Dal 05/1998 al 05/1999 impiegato presso società di fornitura servizi alle ricevitorie con la mansione di programmatore - sistemista; descrizione del ruolo in dettaglio: programmazione in clipper ed in visual fox pro, selezione di dati e relativo inserimento in data base, creazione di moduli stampa tramite word collegati al database, organizzazione e distribuzione del lavoro settimanale, gestione clienti (ordini e fatture), controllo efficienza rete - postazioni ed eventuale risoluzione dei problemi.
Dal 07/1995 al 07/1997. Elettricista, realizzazione quadri elettrici, impianti caldaie, tecnico assistenza pc.
Competenze informatiche:
Skill: Creazione, amministrazione dominio e sottodomini; implementazione disasterrecovery; Cablaggio e monitoraggio reti; installazione remota; gestione utenti; gruppi e policy; progettazione, realizzazione e amministrazione database; conoscenze di base di programmazione ad oggetti.
Hardware: assemblaggio PC, reti e relativa configurazione, stampanti e relativa manutenzione, Telefonia analogica e digitale.
S.O: Dos; Microsoft Windows ver. 3.x, 9x, ME, NT, *, XP, Seven, 10; conoscenzabase Linux e Mac OS.
Software:KiXtart,VMware vSphere, VMware View, Microsoft sql Server *, Oracle, Veritas backup,Veeam Backup & Replication, Altiris Norton ghost, Norton firewall, Vnc, Citrix access gateway, Team viewer, Goverlan, Putty, Wireshark, GIT, Seagate Crystal report, Ericson CCS (Call Center Supervisor), Microsoft IIS, Microsoft site commerce, Microsoft Exchange, pacchetto Microsoft Office ver. 97/2000/XP/*, OpenOffice, Lotus Smartsuite,
Programmazione:Powershell, Batch, HTML,T-SQL, Java.
Certificazioni:
Certificazione Microsoft SQL Server® 2008, Implementation and Maintenance
CertificazioneITIL.V2Foudations, ITILV3 Foundations
Certificazioni Dell Online Self Dispatch: Printer, Policy & Procedures, Blade, Poweredge, Powerconnect, Notebook, Powervault, Desktop.
Corsi:
Corso Administering Windows *D)
Corso VMwareVsphereInstall, Configure, Manage (v5)
Corso Lean
Corso per MCDBA presso Elea FP, periodo *.
Attestato di qualifica professionale post-diploma “esperto in sistemi multimediali”, conseguito nell’anno formativo 2000-2001 pressoConsiels.p.a. (gruppo Finsiel Telecom)
Corso RLS (Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza).
Corso Primo soccorso e antincendio.
Diploma: Maturità tecnica di “Perito industriale capotecnico” spec. Elettronica industriale conseguita presso l’istituto R. Lambruschini nell’anno scolastico 1994-95
Lingue straniere:
Inglese
18/05/2018 A. B. 48 It Support Analyst Sistemista / Tecnico informatico Milano -
12/01/2018– alla data attuale
Gruppo Energent, Roma (Italia)
Ruolo: “ Sistemista / Tecnico Help”
Conoscenze acquisite: Configurazione client per la messa in dominio aziendale. Installazione e configurazione dei principali sistemi operativi e risoluzione problemi software.
16/01/2012 – 05/01/2018
NSR "Nova System Roma", Roma (Italia)
Committente: “Fastweb”
Cliente: “Ministero Dello Sviluppo Economico”
Ruolo: “Tecnico Help Desk II livello”
Conoscenze acquisite: Configurazione client per la messa in dominio aziendale. Installazione e configurazione dei principali sistemi operativi e risoluzione problemi software. Configurazione lato client del sistema telelavoro SonicWall e risoluzione delle problematiche. Configurazione stampanti lato server /client e configurazione scansioni via e-mail. Gestione rapporti con dipendenti. Inserimento e gestione dei ticket con applicazione Huru Helpdesk. Gestione videoconferenze Sip/H323.
Nota Di Merito 10/04/2017
Nota di merito conferita in data 10 Aprile 2017 dal direttore della Divisione V del Ministero dello Sviluppo Economico– Ispettorato Territoriale Lombardia, con sede a Milano, Ing. Giuseppe Di Masi (Disponibile su richiesta)
14/04/2006–15/01/2012
Total Wire Srl, Roma (Italia)
Ruolo: “Addetto alla formazione ambito forense”
Ruolo: “Tecnico Help Desk II livello”
Ruolo: “Responsabile test e collaudo prodotti”
Conoscenze acquisite: Configurazione lato client e formazione del personale all’uso di applicativo per ambito forense.
01/01/2002–06/04/2006
Inmatica SPA, Roma (Italia)
Committente: “Siemens Informatica”
Cliente: “Comando Generale Arma Carabinieri”
Oggetto: “01/01/2002 – 31/03/2006 - Progetto Carabinieri – Automazione Centrali Operative“
Ruolo: “Tecnico Help Desk II livello”
Ruolo: ”Assistenza sistemistica per le centrali operative”
Conoscenze acquisite: Configurazione client per la messa in dominio aziendale. Installazione e configurazione dei principali sistemi operativi e risoluzione problemi software. Gestione rapporti con dipendenti. Inserimento e gestione dei ticket.
01/10/1999–01/01/2002
Inmatica Sistemi SRL, Roma (Italia)
Oggetto: “* - Hermes & Mercurio - Gestione del protocollo informatico”
Ruolo: “Manualistica”
Ruolo: “Responsabile test e collaudo prodotti”
1999
Theorematica, Roma (Italia)
Stage scolastico in qualità di ”progettista di sistemi operativi in groupware”
1998
Confor Informatica, Roma (Italia)
Stage scolastico in qualità di”progettista DB esperto SQL” presso l’azienda Ospedaliera S.Camillo – Forlanini
1996
Rivista L'occhio, Roma (Italia)
Fattorino
1995
Cassiera presso i botteghini del “Palaeur” di Roma (Italia)
1994
Commessa presso Mini Price Abbigliamento, Roma (Italia)
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
03/09/2014
Patente Europea del Computer (ECDL)
2001
Sensibilizzazione Sistema Qualità (Qualità ISO 9000+) presso Inmatica SpA, Roma (Italia)
1994
Maturità Ottica
IPSIA Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato “E.De Amicis”, Roma
1997–1999
Progettista di Sistemi Operativi in groupware /
Progettista DB esperto SQL
E.N.F.A.P. Regione Lazio – Roma (finanziato dal F.S.E.), Roma (Italia)
Durata: 1200 ore
1995–1997
Fumettista "Specializzazione in fumetto italiano"
Scuola Internazionale di Comics, Roma (Italia)
Lingua
Inglese Sufficiente parlato e scritto
CONOSCENZE INFORMATICHE
Sistemi Operativi:
Windows 95 / 98/2000/NT/XP/W7/W8/W10 - conoscenza ottima
Linguaggi di Programmazione:
ASP/HTM/JAVA SCRIPT/PLSQL/SQL*PLUS - conoscenza sufficiente
Conoscenze basilari di:
DDL/DML/DCL/DBA - conoscenza sufficiente
Authoring per il Web e la Grafica:
Paint Shop Pro/ Adobe Photoshop/ Front Page/ Molteplici sw d’utilità - conoscenza ottima
Database:
Oracle 7/8 - conoscenza sufficiente
Applicativi e tools per sicurezza reti:
Firewall/ BlackICE/ Norton Antivirus/ Symancet Endpoint Protection
Applicativi e tools di vario genere:
Pacchetto Office * - conoscenza ottima
Applicazioni SonicWALL per telelavoristi (lato client)
Microsoft Exchange Client - conoscenza ottima
Unicenter TNG AHD/RCO - conoscenza ottima
Hauppage winTV 2000 - conoscenza sufficiente
Tools Specifici per Progetto Arma Carabinieri/ S.Mobile 2.0/ Mobile112/ Radioloc2000/ Racal Mirra - conoscenza buona
Reti e protocolli:
Ethernet/ TCP/IP- conoscenza buona
Dispositivi per conferenze:
Video Telefono Maya/W NetMeeting/Jabber Video/ Polycom Audio conference conoscenza buona
Cisco Jabber/Cisco Telepresence per la gestione videoconferenze Sip/H323
Dispositivi portatili:
Pocket PC e smart phone di vario tipo - conoscenza buona
18/05/2018 M. D. 50 Help Desk Help Desk-Tester Roma Pomezia Latina
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (4)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (478)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (42)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (12)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)