Categoria: Developer / Web dev. / Mobile dev. (Totale CV trovati: 10.907)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
-
*** ****
- DBA Oracle amministrator di sistema 8i 9i 10i
- IBM AIX, SUN Solaris,LINUX Red Hat-SUSE-DEBIAN
- BIG DATA e HADOOP
Tel.: *
Email:****@****.***
Curriculum Vitae
Informazioni
personali
Residente a Roma
domiciliato a Roma zona Casilina
nato a Roma
nazionalità Italiana
patente B/A
Istruzione Diplomi di qualificazione e corsi di formazione specializzazione, stage
in italia e all’estero con esperienza in stage e corsi di
perfezionamento , conoscenza e cultura equiparabile a laurea
Qualifiche
Sistemista qualificato amministrazione e gestione sistemi Operativi
Windows NT/XP/SERVER2000-2008 Unix e Linux (Digital-HP TRUE
64 ,IBM AIX, SUN Solaris,LINUX Red Hat-SUSE-DEBIAN
DBA Oracle amministrator di sistema 8i 9i 10i
Sistemista ammninistratore sistemi EMC storage soluzioni storage
CAS, NAS,SAN
Sistemista Amministratore sistemi IBM System Storage, SAN (Storage
Area Network)
Analista su piattaforma mega dati di analisi informazioni di tipologia
BIG DATA e HADOOP
Tecnico Hardware specializzato HP Digital IBM Compaq SUN
Tecnico addetto assistenza istallazione monitoraggio reti
Sistemista amministratore sistemi di rete
con conoscenza
Switch, Router, firewall, applicativi reti
Sistemista e gestione reti con esperienza e preparazione su apparati
CISCO , Zyxel,3Com, HP
Sistemista gestione siti e sviluppo piattaforme WEB per siti istituzionali
Google Android applications and development system
Programmazione e creazione applicazioni con piattaforma applicativa
Droid , Android SDK ed Eclipse
Gestione e realizzazione di sistemi Voip su multipiattaforma e per
sistemi di intercomunicazione e comunicazione Callcenter e centraline
su piattaforme Eutelia Atlanet Telecom
Lingue straniere
Inglese tecnico - francese scolastico
Altre conoscenze
e attività svolte
Esperienze di lavoro
piu’
Significative
Sistemista Gestione database Oracle8/9i/10i
Gestione sistemi integrati Excanghe server e client e IBM Lotus
domino
Preparazione ed esperienza consolidata su apparati Cisco equiparata a
certificazione CCNA conseguita presso TELECOM e H3G
Conoscenza applicativi di gestione , sistemi di rilevamento , sistemi di
monitoraggio,TIVOLI , OpenViewe
Analisi e monitoraggio sistemi per applicativi di controllo e sicurezza dei
sistemi , conoscenza sistemi e attività anti intrusione nei sistemi
informatici e attuazione relative contromisure , sistemi di tracciatura e
identificazione
Sistemi digitali postproduzione audio e video , mixer audio e video ,
tecnico elettronico di sistemi audio e video per la postproduzione tv e
radio
sistemi speciali per la videosorveglianza e il rilevamento locale da
postzioni remote, sistemi di tramissione remota e rilevazione satellitare
,sistemi di GPS dati da postazioni remote GSM –GPRS_UMTS e
Satellitari
Sistemi per la navigazione satellitare GPS,Installatore Cablatore
Manutentore reti dati ETH WI-FI HDDI
Elettrotecnico ed Elettromeccanico
Dal 1988al 2012
1987-1989:Sisteco s.r.l tecnico impiantistico e coordinatore del settore
hardware e software per sistemi di computer grafica ,patner ‘Computer
Grafic Inc. USA’,
1989-1993:CAT Elettronica snc – Roma Titolare della societa’
specializzata in realizzazione progettazione di impianti elettrici civili e
industriali, telefonici, sicurezza, progettazione e realizzazione sistemi di
sorveglianza , progettazione sistemi PLC bus su supporti Siemens
AEG
1990-1991:Nc s.r.l. responsabile tecnico sistemi di sala digitali
computerizzati , di postproduzione audio e video, System broadcast
production manager, Sistemi digitali postproduzione audio e video ,
mixer audio e video in parallelo con l’attivita’ sopra indicata
1994:Digicom S.r.l.- istruttore,presso le sedi centro italia-sud di
TelecomItalia , del personale per la gestione sistemistica e sicurezza
su piattaforme DIGITAL TRUE
1995-1998:Mediatel S.rl sistemista: windows nt , Unix AIX ,
responsabile tecnico progettazioni sistemi di rete e sviluppo applicativo
Cisco system, Gestione e sviluppo Sistemi trasmissione dati Satellitari,
responsabile coordinamento risorse umane del settore tecnico .
1998-1999-Easycom s.r.l.- Tecnico gestione sistemi informatici e reti
dati su piattaforme HP e Cisco acquisita specializazione HP Network
designer
2000-2001 TIM Sistemista addetto gestione Server , HP, Digital, Sun
del CED TIM ,sezione sviluppo e collaudo, su piattaforme Unix
TRUE64 e Sun Solaris
2002-2003 Socio lavoratore della PHC Italia, sistemi tecnologici per
la sicurezza e impianti elettrici , con mansione di coordinatore settore
informatico e reti
2003-2005 ARISTEA Coop.arl- responsabile coordinamento tecnico
squadre per il settore manutenzione impianti semaforici del COMUNE
di ROMA per conto STA S.p.A. , coordinamento e gestione sala
apparati di rete ,telecomunicazione , videosorveglianza , gestione
varchi ZTL Amministrazione sistemi e applicativi su piattaforma Server
Windows 2000/2003 e DB Oracle 10i
2006-2014 varie esperienze di consulenza e supporto ad aziende del
settore impiantistico ed informatico per sistemi assicurativi bancari e e
industriali Selenia,Selex,Telecom,H3G,Alenia,SIRTI, MARCONI ecc
Progetti e partecipazioni piu’ significative:
Nuova Informatizzazione , agenzia di stampa ANSA , Resto del
Carlino, Telenorba , La nazione , Il tempo.
Realizzazione in sub appalto di lavori per gia’ ADR Aeroporti di
roma , 1989-1990 per conto sub SADI S.p.A. ; realizzazione
Impianti elettrici e tecnologici per lo Scalo nazionale Aeroporto ‘
Leonardo Da Vinci’ Fiumicino , ammodernamento impianti del
precedente scalo internazionale dello stesso aeroporto
1990 -Realizzazione in sub per PRISMA S.p.A. di impianti elettrici
per illuminazione e linee di trasmissione dati e telefonici Dello
Stadio Olimpico Di Roma
1991 Cordinamento tecnico post produzione audio video mixer
digitale di programmi e films per Fininvest RAI Telemontecarlo
1992-2012 come consulente o responsabile : Installazione e
realizzazione sistemi impianti elettrici, sicurezza e di rete per
Università di Roma3 , Università teologica Valdese, Regione
Lazio,Laboratori di riqualificazione professionale progetto ‘Italia
lavoro’ per il Ministero delle Pubblica istruzione , Telecom Italia
S.p.A. : addestramento personale sistemistico , Tribunale e
Procura di Venezia ,Regione Lazio e vari altri enti e Aziende
Italiane, Banca popolare di Milano realizazione sala Ced sede
Grattacielo GALFA–Mi, TIM– Roma: team leader presidio
sistemistico CED sviluppo e collaudo , Selenia sistemi e SELEX
sviluppo applicativi per conto MARCONI , Finsiel consulenza per
realizzazione sistemi e database per portale Ministero Politiche
agricole, Supporto alla progettazione e gestione sistemi dei
database di gestione per Wind,TIM,H3G Collaborazioni
sistemistiche TELECOM,MARCONI,SELENIA
(SELEX),ALENIA,Alenia Spazio, DIFESA
Rientro nelle agevolazioni alle riduzioni dei contributi per over 50
come da legge legge n. 191/2009 e modifice all’art. 4 (commi da
1 a 15) e relative circolari applicative I.N.P.S. che comporta
l’esenzione dal pagamento dei contributi pari al 50% e altre
agevolazioni fiscali a favore del datore del lavoro
Disponibilita’ immediata
Condizione fisica buona e robusta
Ottima disponibilità e attitudine al lavoro in team , ottima propensione a
relazionarsi con il gruppo di lavoro e i colleghi.
Esperienza relazionale con la clientela di ottimo livello
Richiesta economica in base al tipo di contratto e impegno ,
disponibile ad accordi alternativi anche per figure di impegno minore , e
collaborazione professionale
Si autorizza alla elaborazione delle informazioni fornite per il solo uso
interno.
autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del
D.Lgs. 196/2003.
Altre informazioni saranno eventualmente fornite su richiesta.22/04/2015 S. B. 9 Dba Oracle DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Roma -
- Sistemi operativi Microsoft Windows
- Linux (Red Hat e CentOS)
- Sistemi di gestione del Database
- Oracle 11g
- Oracle 10g
- MySql 5.5
- MySql WorkBench 5.02
- Strumenti per il supporto alle decisioni Sistemi Informativi Cooperativi
- Data Warehouse
- Oracle Data Integrator
- Oracle Analytic Workspace Manager
- Data Mining
- Oracle Data Miner
- Weka
- Project Management Prince2
- Framework Hibernate
- Spring
- Tecnologie Web Xml (Dtd,Xml Schema)
- Wsdl
- Xquery
- Jdom
- Html
- Css
- Editor Xml: Altova XmlSpy 2011
- IDE di sviluppo Eclipse IDE Indigo,Helios, Juno
- NetBeans IDE 7.0.1
- Linguaggi di programmazione Java
- Jsp
- Altri linguaggi Sql
- Pl/Sql
- Bash /Linux
- Modellazione del Software Modello Entità Relazione
- Progettazione logica
- Diagrammi Uml
- Enterprise Architect 8
- Dia
- Microsoft Visual Studio 2008
- Web Application Server Apache Tomcat 7.0.14
- JBoss 4.3.2
- Altro FileZilla Ftp
- Oracle Enterprise Manager
- Strumenti di simulazione Matlab e toolbox Eeglab
- Photoshop
- Adobe InDesign
- Programmi d’ufficio Office 2010: Word, Excel, Outlook, PowerPoint, Access
- Editor scientico LATEX 2.9
- Metodologia di sviluppo Software
- Scrum
- Client utilizzati
- Toad, Sql Developer, PLSQL Developer, Squirrel, Tortoise SVN, SecureCrt,WinScp
- Virtualizzazione
- VMware Workstation, Player
Luglio 2012 - Dicembre 2014 DBA Naos consulting srl Telecom Italia Installazione Software Oracle (sia Standalone che Rac) nelle versioni 10g,11g in ambienti CentOS e
Red Hat. Progettazione e modellazione delle strutture dati. Monitoraggio dello spazio logico e fisico. Manutenzione di sei Database, sia di Sviluppo che Esercizio, allineamento degli stessi tramite script SQL e stored procedure PL/SQL.
Gestione delle Performance (I/O disco e rete, file system ASM/OCFS, CPU, memoria, cache,
tuning queries, tuning parametri di sistema).
Tuning con lutilizzo di Oracle Enterprise Manager, Statuspack,Awr,Addm .
Gestione delle Risorse (eventi, utenti, processi, sessioni, lock e file di dati).
Gestione della Sicurezza (utenti, regole e profili).
Gestione dell' SVN (creazione e versioning degli script per mantenere la compatibilitࠣon la
Web Application). Gestione dei dati (db_link, esportazione e importazione dati in ambienti OracleStandalone e Rac per le versioni 10g e 11g, retrocompatibilitমbsp;Oracle da 11g a 10g) . Creazione e pianificazione Job (sia da sistema operativo che da Oracle).
Backup e Recovery Dati (impostazione politiche di backup, recover e restore database tramite RMAN). Attitudine al problem solving. Rilasci in Esercizio (pianificazione stima del disservizio, predisposizione degli script ed esecuzione attivitমbsp; sul database).
Utilizzo della metodologia di Sviluppo Software, Scrum, che permette di gestire e pianificare le attivit༢r>di ciascuna risorsa sul progetto.Istruzione e Formazione
Maggio 2012 Titolo della qualifica rilasciata Ingegnere delle telecomunicazioni Istituto di istruzione o formazione Universit࠭editerranea di reggio calabria Luogo Reggio calabria Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Sistemi Informativi, Basi di dati 2, Ingegneria del Software, Web Service e Sicurezza Informatica, Sistemi Radiomobili, Sistemi di Telecomunicazioni Multimediali, Sistemi avanzati per le comunicazioni personali, Circuiti e Algoritmi per il trattamento dei segnali, Metodi numerici e Teoria delle code, Fisica Moderna per lIngegneria. Campi e Antenne.
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacitࠤi lettura/scrittura Madrelingua Capacitࠤi espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacitࠤi lettura/scrittura Buono Capacitࠤi espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Sistemi operativi Microsoft Windows
Linux (Red Hat e CentOS)
Sistemi di gestione del Database
Oracle 11g
Oracle 10g
MySql 5.5
MySql WorkBench 5.02
Strumenti per il supporto alle decisioni Sistemi Informativi Cooperativi
Data Warehouse
Oracle Data Integrator
Oracle Analytic Workspace Manager
Data Mining
Oracle Data Miner
Weka
Project Management Prince2
Framework Hibernate
Spring
Tecnologie Web Xml (Dtd,Xml Schema)
Wsdl
Xquery
Jdom
Html
Css
Editor Xml: Altova XmlSpy 2011
IDE di sviluppo Eclipse IDE Indigo,Helios, Juno
NetBeans IDE 7.0.1
Linguaggi di programmazione Java
Jsp
Altri linguaggi Sql
Pl/Sql
Bash /Linux
Modellazione del Software Modello Entitܒelazione
Progettazione logica
Diagrammi Uml
Enterprise Architect 8
Dia
Microsoft Visual Studio 2008
Web Application Server Apache Tomcat 7.0.14
JBoss 4.3.2
Altro FileZilla Ftp
Oracle Enterprise Manager
Strumenti di simulazione Matlab e toolbox Eeglab
Photoshop
Adobe InDesign
Programmi dufficio Office 2010: Word, Excel, Outlook, PowerPoint, Access
Editor scientico LATEX 2.9
Metodologia di sviluppo Software
Scrum
Client utilizzati
Toad, Sql Developer, PLSQL Developer, Squirrel, Tortoise SVN, SecureCrt,WinScp
Virtualizzazione
VMware Workstation, PlayerAltre competenze
Capacitࠥ competenze organizzative
Qualsiasi compito mi venga assegnato, diventa per me un obiettivo da raggiungere in modo organizzato ed entro le scadenze prefissate. Usualmente, svolgo ciascuna attivit࠰revista seguendo la giusta prioritࠡttribuita in base alla pianificazione degli obiettivi.
Posseggo le capacitࠤi ideare, organizzare e gestire attivitࠥ progetti, di coordinare e supervisionare gruppi di lavoro, che ho maturato soprattutto in ambito universitario.Capacitࠥ competenze relazionali
Mi piace lavorare in gruppo; sono aperto e disponibile nel lavoro di squadra che ritengo momento di dialogo, di confronto, di scambio di esperienze e di competenze, per accrescere costantemente le mie conoscenze.
22/04/2015 A. G. 37 Dba Oracle DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Roma -
- LINGUAGGI:
- JAVA, PHP, M Y SQL, HTML, XHTML, XML, JAVASCRIPT, CSS. C#, J Q UERY , JSON, AJAX
- WEB CONTAINER:
- A PACHE , T OMCAT
- DATABASE:
- MYSQL, O RACLE DB, S QL S ERVER
• Date (da – a) Dicembre 2014 - attualmente
Hermes Reply (Reply Group) Torino
• Tipo di azienda o settore Informatica, IT-Telecomunicazioni
• Tipo di impiego Consulente IT, FlexNet Specialist
• Principali mansioni e responsabilità Sviluppo integrazione ed installazione di sistemi MES tramite il programma Apriso Flexnet. Sviluppo di logiche ed implementazioni di Reportistica in tempo aziende clienti quali Luxottica, Carel, MBDA, Ariston ecc. All’interno della Business Unit dedicata al progetto FlexNet, ho lavorato allo sviluppo di diversi sistemi MES per alcuni stabilimenti delle aziende sopracitate. Io nello specifico mi sono dedicato maggiormente alla generazione di statistiche ed analisi dei dati tramite i tool di business intelligence di Microsoft (SSRS, SSAS).
Tecnologie Utilizzate: FlexNet, SSMS, SSRS, SSAS, XML, C#, Javascript, Visual Studio , Oracle DB, .NET Framework.
• Date (da – a) Giugno 2014 – Novembre 2014
Syncronika srl Ferrara
• Tipo di azienda o settore Informatica, IT-Telecomunicazioni
• Tipo di impiego Developer, Web Developer, Web architect
• Principali mansioni e responsabilità Insieme al team di Syncronika ho lavorato a numerosi progetti che mi hanno portato ad utilizzare molte tecnologie e tool differenti. Ho collaborato alla realizzazione di diversi siti come: sebach.it, gdslighting.com, ritechnor.com, prolater.com. In particolare però mi sono dedicato allo sviluppo di CMMS e CRM molto complessi in ambiente LAMP.
Tecnologie Utilizzate: PHP, Mysql, Html, XHtml, xml, CSS, javascript, jQuery , java, jQuery-mobile, CodeIgniter, Laravel, C#, Visual Studio, SQL.• Date (da – a) Febbraio 2014 – Giugno 2014
Alfabsoftware SRL Fidenza (PR)
• Tipo di azienda o settore Informatica, IT-Telecomunicazioni
• Tipo di impiego Back end, Front end developer e programmatore
• Principali mansioni e responsabilità Nel corso della collaborazione ho lavorato alla creazione del sito web aziendale (alfabsoftware.it) al rimodernamento del programma di fidelizzazione alfabfidelity, alla realizzazione di un gestionale aziendale (www.alfabsoftware.it/AlfaGest) alla creazione di un app mobile cross-browsing con phonegap e cordova e svariati altri progetti.
Tecnologie: PHP, Mysql, Html, XHtml, xml, CSS, javascript, jQuery , java, jQuery-mobile.• Date (da – a) Novembre 2012 – febbraio 2014
Programmatore freelance
• Tipo di azienda o settore Informatica, IT-Telecomunicazioni
• Tipo di impiego Back end e Front end developer
• Principali mansioni e responsabilità Ho lavorato alla creazione di diversi siti per attività private come: Critello Arredamenti
(www.critelloarredamenti.it), Ad Service Italia (www.adserviceitalia.net) e GeekYourself.it
(www.geekyourself.it), i quali sono già online. Ho inoltre terminato anche altri due portali non
ancora on line. Ho partecipato ad un progetto per la creazione di un Social Network a punti, per
conto di una start up Modenese, realizzando da solo tutta la struttura PHP e il relativo database.
Tecnologie: PHP, sql, Html, XHtml, xml, CSS, javascript, jQuery• Date (da – a) Luglio 2012 – marzo 2014
Lionbridge, Leapforce
• Tipo di azienda o settore Informatica, IT-Telecomunicazioni
• Tipo di impiego Quality Rater
Analisi della qualità dei siti web e della loro coerenza con le query di ricerca, al fine di migliorare i
risultati delle ricerche di Google e BingISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date (da – a) Settembre 2013 – Dicembre 2013
• Nome e tipo di istituto di istruzione o
formazione
Master in Programmazione web presso PC-Academy Roma
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Logica di programmazione, Basi di dati, programmazione Php e Java, Joomla e Wordpress
• Qualifica conseguita Certificazione nazionale PHP on MySql
• Date (da – a) Settembre 2013 – Dicembre 2013
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
Master in Programmazione web presso PC-Academy Roma
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Logica di programmazione, Basi di dati, programmazione Php e Java, Joomla e
Wordpress
Certificazione nazionale PHP on MySql
• Date (da – a) Settembre 2013 – Dicembre 2013
• Nome e tipo di istituto di istruzione o
formazione
Master in Programmazione web presso PC-Academy Roma
• Qualifica conseguita Certificazione nazionale PHP on MySql
Settembre 2008 – In corso
Ingegneria Chimica Unical Calabria
Matematica, Fisica, Termodinamica, Chimica, Biotecnologie, Programmazione Java,
Elettrotecnica
Settembre 2008 – luglio 2013
Ingegneria Chimica presso Unical Calabria
Matematica, Fisica, Termodinamica, Chimica, Biotecnologie, Programmazione Java,
Elettrotecnica
Settembre 2002 – Luglio 2007
Liceo Scientifico Filolao Crot
Diploma con voto 92/100
CAPACITÀ E COMPETENZE
PERSONALI
Acquisite nel corso della vita e della
carriera ma non necessariamente
riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.
MADRELINGUA ITALIANA
ALTRE LINGUA
INGLESE
• Capacità di lettura ECCELLENTE
• Capacità di scrittura BUONA
• Capacità di espressione orale BUONA
SPAGNOLO
• Capacità di lettura ECCELLENTE
• Capacità di scrittura BUONA
• Capacità di espressione orale BUONA
CAPACITÀ E COMPETENZE
RELAZIONALI
OTTIME COMPETENZE RELAZIONALI CONSEGUITE DOPO UN CORSO INTENSIVO DI COMUNICAZIONE ECOLOGICA.
CAPACITÀ E COMPETENZE
TECNICHE
.
LINGUAGGI:
JAVA, PHP, MYSQL, HTML, XHTML, XML, JAVASCRIPT, CSS. C#, JQUERY, JSON, AJAX
WEB CONTAINER:
APACHE, TOMCAT
DATABASE:
MYSQL, ORACLE DB, SQL SERVER
SISTEMI OPERATIVI:
WINDOWS, MAC OS, UBUNTU, DEBIAN.
AMBIENTI DI SVILUPPO:
ECLIPSE, NETBEANS, DREAMWEAVER, TEXTPAD. SUBLIME, BRACKETS
GRAFICA:
ADOBE PHOTOSHOP, ILLUSTRATOR, SOLIDWORKS,
CMS E FRAMEWORK:
WORDPRESS, JOOMLA, JQUERY, BOOTSTRAP, FOUNDATION, CODEIGNITER, LARAVEL, MAGENTO
ALTRO:
MS EXCEL, MS WORD, MS POWERPOINT. GIT, SVN REPOSITORY
ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE BUONE COMPETENZE ANCHE IN AMBITO HARDWARE E SISTEMISTICO MATURATE DOPO ESPERIENZE SUL
CAMPO
PATENTE O PATENTI Patente B
ULTERIORI INFORMAZIONI Autorizzo il trattamento dei dati personali22/04/2015 F. I. 36 Back End E Front End Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Torino -
- Networking
- Cisco, Huawei, Juniper, Ericsson/Redback.
- Sistema Operativo Microsoft Windows, Unix
- Pacchetto applicativo MS Office
- Linguaggi di programmazione C, SQL
- Abacus, IXIA Traffic Generator.
- Network Tools: Ethereal, Wireshark, Sniffer Pro, HyperTerminal, Putty/Secure CRT,
- MIBBrowser.
A.D.S. – Assembly Data System S.p.A.08/07/2013 ad oggi Via Bensi 2/5, Milano (MI). Titolo: Network Engineer. Attività di consulenza presso Vodafone Omnitel N.V. Via Lorenteggio, 240 Milano, nell’ambito dell’ Ingegnerizzazione e Testing delle infrastrutture di accesso della rete fissa DSL.
Mansione attuale 30/10/2014 ad oggi All’interno del Dipartimento di Ingegneria di rete fissa, svolgo attività di implementazione, design e delivery di infrastrutture di rete e servizi DSL. Sviluppo e pianificazione milestones di rete. Produzione documenti di specifica, di progetto (HLD, LLD, TED, Test List) in collaborazione con i fornitori. Mi occupo inoltre di attività di supporto verso altri team a differenti livelli (Network Delivery, Implementation, Testing and Operations, Processes and OSS Engineering teams).
Mansioni precedenti 08/07/2013 al 30/10/2014 Coordinamento tecnico del gruppo di Test & Delivery (n.4 persone) all’interno del Dipartimento Vodafone di Ingegneria di Rete. Organizzazione e monitoraggio del gruppo di lavoro secondo gli obiettivi, le priorità e le tempistiche condivise con il cliente. Produzione di report sullo stato avanzamento lavori e presentazioni dei piani di sviluppo rete durante i meeting periodici con il cliente. Formazione tecnica del personale neo assunto.
03/12/2007 al 27/06/2013 VF Testing Center - Via Anna Maria Mozzoni, 2/1 Milano. Titolo: Access System Engineer. Progetto, Test & Sviluppo di architetture di accesso di rete fissa per utenti residenziali, piccole e medie imprese, Big Enterprises. Principali mansioni Definizione di requisiti, documenti di progetto e procedure operative a supporto delle attività di rete sugli apparati di competenza. Design delle architetture e scenari di test, rilevazione e riproduzione dei fault in laboratorio, test del correttivo (fix) e valutazione delle strategie di soluzione dei guasti su rete live. Gestione dei fault con il fornitore e report avanzamento progetti. Definizione del piano di test e delle roadmap in funzione dei requisiti e delle tempistiche di rollout delle soluzioni sulla rete live.
Alosys Communication S.r.l. Dal 17/07/2006 al 30/11/2007 Via Andrea di Bonaiuto, 41 – Roma Attività di consulenza presso Fastweb S.p.A. Via Pio Emanuelli, 1 Roma, nell’ambito dell’implementazione della rete fissa a banda larga per le piccole e medie imprese, i clienti TOP e la pubblica amministrazione. Titolo: Network Specialist Consultant Principali mansioni Configurazione apparati provider BNG-BRAS Cisco per la realizzazione di architetture intranet VPN-MPLS multi sede e accessi Internet dedicati. Configurazione apparati CPE Cisco e Testing remoto della qualità dei servizi con il cliente. Troubleshooting avanzato durante le fasi di migrazione della connettività cliente verso altro Operatore. Tuning delle configurazioni apparati e ottimizzazione dei servizi al fine di garantire una corretta integrazione dei servizi cliente all’interno della rete Provider. Gestione e reportistica trouble-tickets per connettività Whole Sale. Reportistica e SAL su progetti di integrazione Big Enterprises e Pubbliche Amministrazioni.
Istruzione
Health and Safety on the job 06/10/2013 Presso Vodafone Village Via Lorenteggio, 255 Milano
IP Security 19/03/2013 – 22/03/2013 Presso K Labs S.r.l. Via Salgari 17, Modena
IPv6 Implementation 05/07/2011 – 07/07/201 Presso K Labs S.r.l. Via Salgari 17, Modena
FTTX: la Fibra Ottica nella Rete di Accesso 11/01/2011 – 13/01/2011 Presso K Labs S.r.l. Via Salgari 17, Modena
Master
11/11/2005 – 11/07/2006 “Networking for Enterprises & Carriers” presso la Scuola Superiore G.Reiss Romoli per TILS (Telecom Italia Learning Services) con assegnazione per merito di una borsa di studio a copertura parziale delle spese. Il percorso del Master mira alla formazione avanzata come esperti di Networking con conoscenze di alto livello su protocolli e tecnologie di rete, apparati, meccanismi di sicurezza, metodologie di progettazione e di esercizio necessarie per la pianificazione e la gestione di Reti per dati private e pubbliche, in particolare con tecnologia Cisco Systems (Routing IP, BGP, QoS, MPLS, VoIP, VPN, IPv6).
Laurea
13/02/2006 Ingegneria delle Telecomunicazioni (I liv. N.O.) Conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con la votazione di 85/100. Tesi di Laurea in Reti di Telecomunicazioni con titolo “Gestione ed Esercizio di reti GMPLS” (Relatore Prof. M.Listanti). La tesi evidenzia i limiti delle architetture MPLS nello scenario odierno, dove requisito fondamentale di una rete è l’implementazione di meccanismi di instradamento semplici ed efficaci.
Diploma
1998-1999 Maturità Scientifica Conseguita presso il Liceo Scientifico Statale “Filolao” di Crotone con votazione di 86/100.
Certificazioni
Cisco Cisco Certified Networking Associate Voice – CCNA Voice valid until 2017 Cert. No. *GKWH
Cisco Certified Networking Professional – CCNP R&S valid until 2017 Cert. No. *JPVG
Cisco Certified Network Associate - CCNA valid until 2017 Cert. No. *DMUI http://www.ciscocertificates.com/verify.cfm
Conoscenze Informatiche
Conoscenza approfondita dei SO dei principali apparati di rete in commercio: Cisco, Huawei, Juniper, Ericsson/Redback. Sistema Operativo Microsoft Windows, Unix (basi fondamentali) Pacchetto applicativo MS Office Linguaggi di programmazione C, SQL (basi fondamentali) Software di simulazione Abacus, IXIA Traffic Generator. Network Tools: Ethereal, Wireshark, Sniffer Pro, HyperTerminal, Putty/Secure CRT, MIBBrowser.
Conoscenze Linguistiche
Lingua Madre Italiano
Altre Lingue
Inglese Comprensione Ottimo Parlato Ottimo Scritto Ottimo
Principali skills
Progettazione, gestione ed esercizio di reti IP in ambito locale di piccole medie e grandi dimensioni. Interconnessione di reti geografiche con requisiti di Quality of Service. Implementazione di servizi voce su IP. Definizione dell’impatto della rete sull’organizzazione aziendale. Project Management. Valutazione del rapporto costo/prestazioni di diverse soluzioni di rete. Interventi di Troubleshooting.
Settori di maggior interesse professionale
Information & Communication Technology, Trasmissione Dati, Servizi Multimediali, Sicurezza Informatica, Telefonia Mobile-Fissa, Ricerca e Sviluppo. Ulteriori informazioni Dinamico, flessibile e con ottime capacità di lavorare in gruppo.
Capacità relazionali e creative.
Leadership e attitudine al problem solving. Passione per le attività sportive: calcio, nuoto, corsa, praticate anche a livello agonistico. .
22/04/2015 D. C. 44 Network Engineer Network / Security Engineer Milano -
-
Gennaio 2007 - Oggi_Programmatore_S.I.C.A.M. Spa_Parona (PV)
- · Sistemi operativi: configurazione e installazione Windows 7/8, Windows Server 2003, Windows Server 2008. · Tutti gli applicativi del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint,Visio,Project). · Linguaggi di programmazione: conoscenza ottima di Visual Basic 6.0 e Visual Basic .NET, componenti Infragistics. · DataBase: Oracle, SQL Server, Access. · Altro Software: Crystal Report 11.2, Install Shield, PL/Sql. · Conoscenza di Internet e degli applicativi connessi. · Installazione e configurazione di reti LAN.
Aprile 2001 - Dicembre 2006_Programmatore_Archigraph S.r.l._Novara
Settembre 1999 - Aprile 2001_Tecnico hardware_S.G. S.n.c._Novara21/04/2015 L. G. 44 Sviluppatore Visual Basic Net Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Milano, Varese Piemonte: Novara, Vercelli -
-
Novembre 2013 - Dicembre 2014_Gestore e barista_La Svolta S.n.c._Arese
- Negli oltre 10 anni di esperienza ho maturato competenze che coprono in modo trasversale le varie parti dell'informatica, questo mi porta ad essere in grado di valutare e scegliere la migliore soluzione a seconda del progetto e della necessità Posso quindi riassumere in breve le competenze e le conoscenze acquisite Sistemista in ambiente Windows. Amministrazione postazioni, dispositivi e utenti. configurazione ed installazione di sistemi hardware e software su server, client e periferiche, sia per diagnostica che per upgrade, manutenzione, configurazione e dimensionamento. Sistemi Operativi: - Windows 9x, NT, 2K, XP, 2000 Server, 2003 Server, 2008 Server R2, 2012 server R2 Gestione domini Active Directory: - Installazione e configurazione domini Active Directory - Installazione e configurazione DHCP e DNS server - Creazione e gestione utenze, gruppi e computer - Creazione e gestione Group Policy - Configurazione per la condivisione di file e Stampanti Amministrazione di Database SQL Server Versioni conosciute SQL Server 6.5, 7.0, 2000, 2005, 2008, 2012, 2014 - Installazione anche in configurazione cluster. - Monitoring di database finalizzato alle performance e alla sicurezza. - Creazione Linked Server - Creazione DTS per importazione\esportazione dati tra SQL Server o altri ambienti(Oracle o DB2). - Backup e Recovery di dati. - Migrazioni a ultime versioni - Riorganizzazione di database. - Configurazione replica e mirroring. Amministrazione Posta Elettronica Approfondita conoscenza di Exchange Server 2000, 2003, 2007, 2010. Creazione di profili e gruppi di posta elettronica. Gestione di reti Principali reti conosciute:LAN, Microsoft Active Directory, NFS, WAN. Queste capacità sono state maturate gestendo e configurando reti interne pre-esistenti, implementandone di nuove, estendendo i servizi interni ad esempio server di posta, file e printer server. Applicazioni informatiche per l'ufficio Microsoft Office, Internet Browser, Client di posta elettronica.
Gennaio 2000 - Novembre 2013_System Administrator_BNL BNP-Paribas_Milano
Aprile 1995 - Dicembre 1999_Tecnico Informatico_Nicrotra Group_Milano21/04/2015 F. S. 50 Sistemista Microsoft Senior Sistemista / Tecnico informatico Lombardia: Milano -
-
Agosto 2014 - Aprile 2015_Sistemista WIndows_Ericsson - WIND_Roma
- Windows Servers , Active Directory , Exchange , MS Office , C/C++ , Oracle/SQL , Lan/Wan , VmWare , Hardware , Linux Servers , BMC Program , Citrix.
Giugno 2012 - Luglio 2014_Sistemista Windows_RAI - TV Nazionale_Roma
Ottobre 2011 - Giugno 2012_Responsabile IT_EasyMoney SPA_Roma21/04/2015 V. M. 40 Sistemista Windows Sistemista / Tecnico informatico Estero Lazio: Roma Lombardia: Milano, Monza-Brianza -
-
Luglio 1996 - Novembre 2014_Project Manager e Analista applicativo / Specialista ERP_Yamaha Motor Italia spa_Lesmo
- Linguaggio di programmazione :RPG400 - RPGlLE - SQLRPGLE - SQL - CLP - CLPLE Sistema operativo :OS400 Software: BPCS Protocolli di comunicazione : FTP - EDI - SNA
Marzo 1982 - Luglio 1996_Analista Programmatrice e Project leader su ERP standard BPCS su sistema AS400 IBM_Pfizer (ex Upjohn Spa /ex Pharmacia & Upjohn spa)_Caponago
Settembre 1980 - Febbraio 1982_Programmatrice_La Primula Arredamenti spa_Lissone21/04/2015 K. S. 64 Capo Progetto | Analista Applicativo Erp | Programmatore As400 Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Lecco, Milano, Monza-Brianza -
-
Ottobre 2014 - Oggi_Programmatore_Advanced Global Solution SpA_Pero (MI)
- Ottima conoscenza di C Buona conoscenza di Java, SQL, C#, asp.net, Fortran. Conoscenze di base di html, css, iOS, JSP, Java per Android DBMS: Buona conoscenza di MySQL. Conoscenze di base di SQLServer. Buona conoscenza sui Data Warehouse e in particolare sulle procedure di ETL. Conoscenza di base di MATLAB Sistemi operativi conosciuti e utilizzati : Windows e Linux Buona conoscenza di Microsoft Office ( in particolare Excel, Word e Power Point )
Aprile 2013 - Aprile 2014_Tesista_Thales Alenia Space Italia S.p.A._Gorgonzola (MI)21/04/2015 M. F. 39 Neolaureato Settore Generale / IT Lombardia: Milano, Monza-Brianza, Varese -
-
Maggio 2011 - Oggi_Analista Programmatore_Accenture Technology Solutions_Torino
- Linguaggi: Java (Ottimo) J2EE (Ottimo) Jsp (Ottimo) HTML (Ottimo) CSS (Ottimo) C (Buona) C++ (Buona) EJB (Buona) SQL (Ottimo) PL - SQL (Ottimo) MYSQL (Ottimo) JavaScript (Ottimo) PHP (Buona) Data Modeling (Buona) JavaServlet (Buona) J2SE (Ottimo) DB2 (Buona) ORACLE (Buona) STRUTS (Buona) PATTERN MVC (Buona) Ambienti di Sviluppo: Rational Application Developer (Ottimo) NetBeans 6.0 (Buona) DEV C++ (Ottimo) Visual C++ (Buona) Eclipse (Buona) Sql Developer (Buona) Toad For Oracle (Ottimo) Sistem Operativi: Windows XP (Ottimo) Windows Vista (Ottimo) Unix(Ottimo)
Dicembre 2010 - Marzo 2011_Programmatore_Synarea Consultants_Torino21/04/2015 A. D. 39 Analista Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Piemonte: Torino -
- Definizione dei requisiti di business e formalizzazione dell’analisi sia funzionale che di processo
- Supporto agli utenti nell’esecuzione degli User Acceptance Test
- Test e validazione di processo
- Manutenzione delle procedure e supporto utente con ticket remedy. La procedura Online Credito e Cauzioni e' realizzata con il front-end Java Pass Compagnia e con il back-end su mainframe in Cobol Db2.
- Definizione dei requisiti di business e formalizzare l’analisi sia funzionale che di processo
- Supporto agli utenti nell’esecuzione degli User Acceptance Test
- Test e validazione di processo
- Manutenzione delle procedure e suppoto utente tramite ticket remedy in ambiente Cobol Cics Db2.
- Realizzazione in ambito assicurativo Sinistri della procedura Ribes per Reale Mutua Assicurazioni, a partire dall’analisi funzionale fino allo sviluppo su piattaforma Java per il front-end e Cobol Db2 per il back-end.
- Analisi funzionale e tecnica per lo scarico dei dati dal nuovo sistema Ribes al vecchio sistema Sird.
- Analisi tecnica e sviluppo delle nuove funzionalita’ Card con realizzazione di servizi per il colloquio tra java e cobol
- Test e validazione di processo.Utilizzo di Cobol Db2 con Change Management
- Cobol (Ottimo)
- Cics (Buona)
- Db2 (Buona)
- Pli (Buona)
- DLI (Di base)
- C (Di base)
- Php (In fase di studio)
- Java (Di base)
- Sql (Buona)
- ISDM (Buona)
- Erwin (Di base)
- Microsoft Project (Di base)
- Abc Flowcharter (Buona)
- UML (In fase di studio)
Date (da – a)
Settembre 2012 - Oggi
Figura ricoperta
Analista tecnico e funzionale
Datore di lavoro
Audacia Srl
Luogo
Torino
Principali attività e responsabilità
Analista tecnico e funzionale per il Ramo Sinistri e i rami Credito e Cauzioni per Generali in Generali Business Solution
Migrazione della procedura di Credito e Cauzioni verso Generali con analisi dati e gestione procedura, con interfaccia verso Macchina di migrazione Accenture.
Manutenzione ed implementazione della procedura di Credito e CauzioniManutenzione ed implementazione della procedura di Sinistri Augusta
Date (da – a)
Febbraio 2012 - Settembre 2012
Figura ricoperta
Analista/ analista programmatore
Datore di lavoro
Enetwork srl
Luogo
Torino
Principali attività e responsabilitàAnalista tecnico e funzionale per il progetto RIBES.
Realizzazione in ambito assicurativo Sinistri della procedura Ribes per Reale Mutua Assicurazioni, a partire
dall’analisi funzionale fino alla sviluppo su piattaforma Java per il front-end e Cobol Db2 per il back-end.Date (da – a)
Ottobre 1997 - Gennaio 2012
Figura ricoperta
Analista/analista programmatore
Datore di lavoro
Omicron Consultin srl
Luogo
Torino
Principali attività e responsabilità
• Realizzazione in ambito assicurativo Sinistri della procedura Sigea per Reale Mutua Assicurazioni, a partire dall’analisi funzionale su piattaforma Lotus Notes per il front-end e Cobol Db2 per il back-end per il progetto SIGEA.
21/04/2015 I. S. 55 Analista Tecnico E Funzionale Cobol Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Milanopiemonte: Torino -
- traffico web e altri dati delle imprese,
- sviluppo di strumenti per l'analisi delle prestazioni e dei colli di bottiglia dell'infrastruttura basata su ODI e sul DWH Netezza, utilizzata da diversi team.
- Analisi, proposta di soluzioni agli 'stakeholders', e coordinamento per le implementazioni delle soluzioni finalizzate al miglioramento delle prestazioni e all'uso pi razionale delle risorse.
- definizione di modelli di documenti utilizzati dagli sviluppatori per il rilascio di nuove versioni.
- Coordinamento e definizione degli step di miglioramento.
- Sviluppo di flussi ETL e report di dati.
- Definizione e implementazione di Proof of Concept riguardo la reportistica near-real-time che unisce: connessione remota, filtraggio online e trasferimento dati, caricamento di data warehouse e reportistica sul web.
- Primo supporto per il data warehouse Netezza e interazione / coordinamento con il supporto internazionale di Netezza.
- ODI TELCO
- Shell Unix, Fogli di lavoro excel, projectlibre, strumenti interni del committente
- Linux, PHP, Jquery, Graphitz, MySql, SqlServer, BIRT, Java, Eclipse (Java, PHP, JS,Perl)
- DWH, ETL
- Oracle data integrator (OracleODI),
- Data warehouse Netezza,
- Database Oracle.
- Java, Perl, Shell,
- Oracle Business Intelligence (OBIEE),
- Business Objects (BO), Business Intelligence Reporting Tool (BIRT),
- Google Analytics API.
- Eclipse (IDE per: Perl, BIRT, Java, Database connection)
- Tomcat (per distribuzione di report BIRT)
- VoIP, Web, Asterisk
- J2EE, Bea WebLogic, JMX, JConsole, Web Services, Linux RedHat
- Sun Solaris, Cisco, Jboss, Apache, Perl, gnuplot
- Linguaggi di programmazione: PL / SQL, PG / SQL, Java, C, C + +, Pascal, Basic, Lisp, Script shell, awk, Perl, Tcl, Tk, Java, PHP, JS-Jquery.
- Database: Oracle, PostgreSQL, Mysql,SqlServer-
- Server Web: AOLserver, Apache, Enterprise, Tomcat, Jboss, BEA WebLogic
- Sistemi operativi: Linux (RedHat, Suse, Debian, Ubuntu, CentOS), HP / UX, Sun Solaris, IOS
- Tools: Oracle data integrator, Netezza, Oracle Business Intelligence (OBIEE), Business Objects, Business Intelligence Reporting Tool (BIRT), Google Analytics API.
Settembre 2014- OGGI Consulenza Coordinatore Team ODI e Progetto di Migrazione ODI Gestione team attivitࠤi evolutive e di gestione operativa ODI. Gestione e coordinamento attivitࠤi test di non regression, attivitࠤi upgrade, coordinamento finalizzato all'affinamento delle procedure per il passaggio in produzione della nuova versione ODI. Tecnologie Utilizzate Shell Unix, Fogli di lavoro excel, projectlibre, strumenti interni del committente Libero Professionista
Consulenza Responsabile IT Bancario Ott 2012 - Gestione rete aziendale e sviluppo programmi per ottimizzare processi aziendali di una PMI. Elaborazione prototipo di un configuratore di impianti per facilitare e ottimizzare i processi di composizione dell'impianto base e dei suoi accessori da parte di clienti ed agenti. Semi-automatizzato il processo di aggiornamento dell'inventario magazzino. Sviluppo di report direzionali dai dati del gestionale aziendale.
Realizzazione di programmi web per scaricare e catalogare informazioni presenti su pagine web.
Tecnologie utilizzate:
Linux, PHP, Jquery, Graphitz, MySql, SqlServer, BIRT, Java, Eclipse (Java, PHP, JS,Perl)
Nov 2008 Giu 2012 Libero Professionista Manufatturiero Consulente Telco - GDO - Web - Multimedia: Progetti di Business intelligence per lo sviluppo di soluzioni che lavorano sullelevata quantitࠤi dati e relativi report:
Attivit༯b>:
Tecnologie utilizzate:
Oracle data integrator (OracleODI),
Data warehouse Netezza,
Database Oracle.
Java, Perl, Shell,
Oracle Business Intelligence (OBIEE),
Business Objects (BO), Business Intelligence Reporting Tool (BIRT),
Google Analytics API.
Eclipse (IDE per: Perl, BIRT, Java, Database connection)
Tomcat (per distribuzione di report BIRT)
Ottobre 2008 Libero Professionista Media-Telco Partecipante
Comune di Milano Alintec: Concorso del comune di Milano denominata "Scouting ICT". In questo concorso proposto il lavoro di tesi del Master Pegaso del MIP basato sul Voice Over IP (VoIP) Asterisk e l'integrazione con le applicazioni web. Tecnologie: VoIP, Web, Asterisk
Luglio 2006 - Ottobre 2008 Telecomunicazione Consulente
Telco: Analista Funzionale per la messaggistica unificata fornita da VoxSurf parte di infrastrutture IMS (IP Multimedia Subsystem).
Progettazione di applicazioni per i servizi di convergenza telefonica. Analisi di: Interfacce, funzionamento, monitoraggio, provisioning (FCAPS).
Tecnologie: J2EE, Bea WebLogic, JMX, JConsole, Web Services, Linux RedHat.
Feb 2003 - Giugno 2006 Telecomunicazione Consulente Telco: Manager test Accettazione server MMS (Messaggi Multimediali su telefonini) Valutazione dell'impatto sulla continuitࠤel servizio delle nuove piattaforme e migrazione. MMS (Multimedia Message System): MMSC, MML, MPS, MM4, MM3, MM7, MM1. Elenco di test e prove di stress e definizione dell'architettura di test.
Coordinamento del gruppo di lavoro, procedura di migrazione, supporto e partecipazione ai test di integrazione svolte dagli operatori internazionali.
Sviluppo di report dell'esito stress-test. Sviluppo strumenti di simulazione.
Tecnologie: Sun Solaris, Cisco, Jboss, Apache, Perl, gnuplot
Luglio 2002 - gennaio 2003 Telecomunicazione Consulente
Telco: Definizione di Test-List per le piattaforme in ambiente Unix e le installazioni software.
Stesura dei manuali per gli operatori.
Definizione delle specifiche funzionali in collaborazione con il gruppo di progetto.
Prove di definizione ed analisi dei risultati in accordo con il gruppo di test.Valutazione di strumenti per prove di carico web.
Configurazione Webtrend e installazione (strumento utilizzato per analizzare comportamenti dell'utente).
Tecnologie: Linux RedHat, Tomcat, Apache, Perl
Luglio 2001 - luglio 2002 Telecomunicazione Consulente
Telco - Web: reporting sul traffico Web e sul comportamento degli utenti.
Accrue-Insight back-end, basato su Perl, re-engineering.
Sviluppo di Librerie C (.so) per la riscrittura degli URL per il traffico HTTP raccolti.
Supporto al gruppo operativo.Tecnologie: Sun Solaris, Perl, Oracle SQL, PL / SQL, Redbrick
Addison-Wesley Pearson Education Italia S.r.l.
Responsabile per la terza edizione del libro "Manuale di amministrazione sistema UNIX": Nemeth, Snyder, Seebass, Hein. Revisione tecnica italiana.
Luglio 2000 - Giugno 2001 Telecomunicazioni, business intelligence, ICT, Book editing Consulente Certification Authority Firma Digitale PKI - CyberTrust SureServer Certificates Integration.
Sviluppo del software per la richiesta, l'emissione e il rinnovo dei certificati S / MIME per Baltimore (MS Outlook plug-in), client di posta elettronica sicuro e client SSL di IE e Netscape.
Tecnologie: Perl, CGI, CyberTrust, mod_perl, Oracle SQL, LDAP (Netscape e OpenLDAP).PMI consulenza informatica
Costruzione del forum della societ࠵tilizzando OpenACS (ArsDigita Sistema Comunity): framework del sito web basato su AOL server-Tcl-PostgreSql/Oracle.
Sito web phpNuke: Personalizzazione del forum e migrazione dei dati del forum dalla precedente piattaforma, il testo basato sui Mysql.
Demo di PKI utilizzando MiniCA OpenSSL per la gestione dei certificati dei client SSL.
Configurazione DNS.Alstom S.p.A. Creazione di Csh Shell-Unix scripts per la conversione perl, utilizzato per sostenere una piattaforma CAD per impianti industriali. Ottimizzazione e utilizzo multi-piattaforma (Unix, Windows NT),
Tecnologie: Perl, C-sh.Settembre 1999 - Giugno 2000 Banking, ICT, Automazione industriale Consulente
Telco
Server HP / UX: backup e monitoraggio.
Supervisione, manutenzione, monitoraggio e sviluppo di script utilizzati per la raccolta dei dati sulla disponibilitࠤelle risorse di sistema.
Tecnologie: Perl, Shell-Unix, Apache.Settembre 1996 - Mar 1999 Telecomunicazione Consulente
Automazione Industriale
Sviluppo e rilascio di software per il controllo automatico in diversi settori: Chimica (Radici Chimica Novara). Siderurgia (Sacal Alluminio - Carisio (VC)). Controllo delle emmissioni impianto di generazione di energia elettrica CTE1 (ILVA - Taranto). Impianto alimentazione elettrica (Enel Rossano Calabro (CS), Sondel Celano (AQ)). Sviluppo e pianificazione di tools per la supervisione di ambienti NT. Field Hardware composti da CPU ridondata in HA e schede di I / O (analogiche e digitali) ridondato.
Attivitࠤi insegnamento per corsi di automazione industriale.Maggio 1994 - Maggio 1995 Automazione industriale Assistenza Studenti Politecnico di Milano: Novel network administration (Windows 3.1, Novell 3.11).
Istruzione
Nov 2006 - Giugno 2008 Master di secondo livello. (PEGASO gestione esecutiva e di sviluppo organizzativo)
Executive II level Master Pegaso GM management and organizational development: Il corso completa la conoscenza sulla gestione e sullo sviluppo organizzativo: Project Management, Analisi strategica, Intranet nella gestione aziendale, Self Development, Team members management, cambiamento e gestione della conoscenza.
Project Work: Enterprise 2.0 e VoIP: previsione del valore aggiunto dei servizi VoIP attraverso un sondaggio. Utilizzo di Asterisk PBX open source e lo sviluppo di applicazioni Java integrate per l'implementazione di un portale demo di un'azienda ospedaliera per l'assistenza domiciliare. MIP Politecnico di Milano - Milano
Nov 2005 - Giugno 2006 Prima parte del Master di secondo livello. ISM Information Security management (Corso annuale e il primo anno di executive master) -gestione delle informazioni e della sicurezza nelle seguenti aree: technology, management e legale. Project Work in collaborazione con un Ospedale: valutazione dell'impatto economico e organizzativo della formazione obbligatoria richiesta dalla legge italiana sulla privacy 196/2003 parte del DPS (Documento Programmatico sulla Sicurezza). MIP Politecnico di Milano Cefriel - Milano
Maggio 1999 - Giugno 1999 Inglese Intermedio alto Lingua inglese Francise King School - London
Nov 1987 - Apr 1995 Ingegnere Elettronico Ingegneria Elettronica, Automazione, Informatica Politecnico di Milano - Milano
Settembre 1982 - Giugno 1987 Perito informatico Informatica I.T.I.S. G.B. Pentasuglia - Matera
21/04/2015 A. L. 56 Senior Oracle DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Milano -
- Certificazione CCNP
- Certificazione conseguita Certificazione CCNA Cisco
Gennaio 2005 - Oggi Senior network engineer Telecomitalia Roma
Istruzione e Formazione
Maggio 2001 Titolo della qualifica rilasciata CERTIFICAZIONI Istituto di istruzione o formazione CISCO Luogo Roma
Aprile 2010 Certificazione conseguita Esame 642-661 BGP Cisco CCIP
Marzo 2005 Certificazione conseguita Certificazione WLANFE (Wireless Lan for Field Engineers Exam)
Maggio 2001 Certificazione conseguita Certificazione CCNP Cisco e rinnovo nell Aprile 2007 , 2010, 2013
Maggio 2001 Certificazione conseguita Certificazione CCNA Cisco e rinnovo nell Aprile 2007, 2010, 2013Giugno 1989 Titolo della qualifica rilasciata Diploma Istituto di istruzione o formazione ITIS a pacinotti Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacitࠤi lettura/scrittura Madrelingua Capacitࠤi espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacitࠤi lettura/scrittura Buono Capacitࠤi espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Conoscenza del PC e dei sistemi operativi
Conoscenza del pacchetto OFFICE
Ottima esperienza e conoscenza dei routers Cisco per small, midsized e large
businesses.
Ottima esperienza e conoscenza dei switches Cisco per lutilizzo in DATA-CENTER,
Campus LAN, Branch e Service PROVIDER.
Buona esperienza e conoscenza dei switches EXTREME quali SUMMIT, ALPINE,
BLACK-DIAMOND.
Buona esperienza e conoscenza dei switches e routers HUAWEI
Buona esperienza e conoscenza dei switches e routers JUNIPER
Buona esperienza e conoscenza dei switches e routers 3COM
Buona esperienza e conoscenza dei routers SAS ELSAG
Esperienza e conoscenza dei switches e routers FORE
Installazione e configurazione dei routers FORCE 10
Buona esperienza e conoscenza dei switches Allied Telesyn
Installazione,configurazione e manuntenzione AIRONET 1231,1232, gestiti con il modulo
WLSM e il WLSE.
Installazione di wireless devices in tecnologia Gemtek.
Conoscenza sui PIX firewall e Concentrator Cisco e sulle politiche di sicurezza sulle reti
con i relativi algoritmi e protocolli e metodi di autenticazione.
Conoscenza approfondita sui diversi protocolli del networking ( IGRP,RIP,EIGRP,OSPF,
BGP,VRRP,HSRP, etc..)
Conoscenza sulle diverse tecnologie WAN: ISDN,FRAME-
RELAY,PPP,ATM,ADSL,HDSL,SHDSL,tecnologie emergenti quali MPLS.
Conoscenza e applicazione di:
LAN switching , VLAN , switching di livello 3.
Network troubleshooting
Multicast
VoIP VoFR-Voice over ATM.
Release Software IOS Cisco.
Tecnologia del protocollo 802.11(a,b,g) prodotti e soluzioni
Tecnologie radio
Site surveys delle WLAN
Progetti , installazioni, configurazioni ,troubleshooting WLAN
WLAN security .
Conoscenza di software e tool per il monitoraggio del network (HP open view,
cisco works, concorde, etc..)21/04/2015 D. T. 54 Senior Network Engineer Network / Security Engineer Roma -
-
Aprile 2015 - Aprile 2015_Sviluppatore_Sergio Chiesa Informatica_Milano
- Visual Studio 2010 Excel Vba c# Framework 3.5 Access Bpc
Gennaio 2008 - Gennaio 2014_Consulente_Value Team S.p.a._Milano
Gennaio 2006 - Gennaio 2008_Gruppo AM_ENI S.p.a._Milano
Gennaio 2005 - Gennaio 2006_Sviluppatore_Edison_Milano
Gennaio 2002 - Gennaio 2003_Analista programmatore_Web Agency Gekolab S.r.l_Milano
Gennaio 2001 - Gennaio 2002_Analista Programmatore Junior_Antimateria S.r.l._Milano
Gennaio 2000 - Gennaio 2001_Tecnico informatico_Infostrada S.p.a._Milano
Gennaio 1999 - Gennaio 2000_Tecnico Informatico_Infostrada S.p.a._Milano20/04/2015 R. G. 48 Sviluppatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Milano -
-
Maggio 2002 - Aprile 2015_Systems Network Adminstrator_Portigon AG Succursale di Milano_Milano
- CCNP Routing & Switching, CCNA Voice, CCNA Security, MCSA Windows Server 2012, VMware Certified Associate Data Center Virtualization. System Administration, Network Administration, Storage, Windows Server, Windows client, Active Directory, VBA script, SQL Server, IIS, MySQL, VMware, Connect Direct, Backup, IBM Tivoli Storage Manager, Arcserve, Microsoft Office (installazione, distribuzione, configurazione), VBA, HTML, ASP.NET.
20/04/2015 B. S. 47 Systems Network Administrator Network / Security Engineer Estero Lombardia: Milano, Monza-Brianza -
-
Giugno 2014 - Settembre 2014_Sviluppo_Trilance_Verona
- Linguaggi: ? Conoscenza buona: Java, C#, XML, WSDL, SQL ? Conoscenza sufficiente: PHP, CSS, UML Piattaforme di Sviluppo: ? Conoscenza buona: Instant Developer ? Conoscenza sufficiente: Microsoft Visual Studio 2010, Eclipse Tecnologie di accesso ai dati: ? Conoscenza buona: MySQL, Sql Server, ? Conoscenza sufficiente: Oracle, JDBC, ADO.NET
Febbraio 2014 - Maggio 2014_Sviluppo Software_Accenture_Verona
Febbraio 2013 - Giugno 2013_Sviluppo software_KMakers_Napoli
Settembre 2011 - Luglio 2012_Sviluppo Software_NSI_Bologna20/04/2015 S. M. 38 Programmatrice .net Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Brescia, Mantova Veneto: Verona, Vicenza -
-
Ottobre 2009 - Oggi_Energy EDM Software Engineer/.NET Developer_Trilance srl_Verona
- Pacchetto Microsoft Office e sistema operativo Windows Ambiente Visual Studio 2005/2008/2010 Linguaggi Visual Basic 6/.Net, C# .Net, Java Ambiente Microsoft SQL Server 200/2005/2008 R2/2012 T-SQL Crystal Reports Windows Presentation Foundation con approccio Model View View Model SSIS Controllo codice sorgete (Microsoft Visual Source Safe) ASP. NET
Giugno 2008 - Luglio 2009_Visual Basic .NET Developer_Add Value spa_Verona
Ottobre 2006 - Maggio 2008_Responsabile dell'assistenza tecnica e applicativa_Accord srl_Verona20/04/2015 A. M. 44 Energy Edm Software Engineer Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Brescia Trentino Alto Adige: Trento Veneto: Verona -
- Tableau, Analisi Statistica, Ricerca
- IBM WebSphere, SEO (Google)
Marzo 2015 –oggi
Tableau Consultant, Knowledge&Information Specialist – oDesk Freelance
Contratto: prestazioni su commissione
Prestazioni su commissione per privati o imprese attraverso market place oDesk.com.
Settore di attività prevalente Tableau Consultant per progetti di Data Mining e Business
Intelligence.
Alcuni progetti conclusi o in corso dal più recente:
- Analisi Sabermetrics e visualizzazioni con Tableau: Multidimensional Data Analysis sui dati
dei Baseball Major League Tournaments2010-2014 (ACM, Clustering giocatori e
visualizzazioni interattive). Durata e compenso: 88 ore, 2000 USD circa. Cliente privato.
Gli output principali realizzati sono visualizzabili ai seguenti link:
1) https://www.dropbox.com/s/m5p3qsivumjtwm4/DraftBaseball2.twbx?dl=0;
2) https://www.dropbox.com/s/2oh8bfmbasukm7w/RebookCheck2.twbx?dl=0.
- Analisi di dati survey per la individuazione della allocazione ottimale (aree zip code) di un
istituto per il trattamento del disturbo di autismo nell’area Nord Ovest della Florida. Durata e
compenso: 1 ora, 20 USD. Cliente: Real Estate Group (visualizza il lavoro su Tableau Public).
- Analisi dei flussi bancari per il monitoraggio delle Moving Monthly Revenues, dei tassi di
sottoscrizione e rinnovo degli abbonati alla piattaforma YogaTrail.com. Durata e compenso:
10 ore, 190 USD. Cliente: impresa servizi promozione web. (visualizza il lavoro su Tableau
Public).
Il mio oDesk Freelancer Profile è visualizzabile previo accesso alla piattaforma
www.odesk.com.Febbraio 2012 –Dicembre 2014
Esperto analisi e studi mercato del lavoro presso Italia Lavoro SpA, Via Guidubaldo del Monte, 60
- 00197 Roma
Contratto: tempo determinato sino al 31 dicembre 2014 (liv. B1) nell’ambito del progetto
La.Fem.Me (Lavoro Femminile nel Mezzogiorno)
- Responsabile del design e della realizzazione della nuova sezione di informazione statistica sul
portale LaFemMe (Sezione Statistiche e Genere). Il progetto utilizza i nuovi tools di data
visualization per fornire uno strumento informativo semplice e interattivo sugli indicatori
statistici più rilevanti per le tematiche di progetto (mercato del lavoro e demografia in
prospettiva di genere);
- Ha condotto l’analisi dei progetti per le politiche di genere finanziati con i Fondi Strutturali
europei2007-2013 a partire dagli open data di OpenCoesione. I risultati principali sono
disseminati attraverso una data story interattiva pubblicata sul portale LaFemMe (LaFemMe
tra i progetti finanziati con i Fondi Strutturali 2007-2013);
- Ha collaborato alle attività di elaborazione dati (microdati RCFL ISTAT e altre fonti
amministrative), alla stesura di report di analisi e approfondimento sulle tematiche del
progetto (mercato del lavoro in prospettiva di genere, work-life balance e welfare aziendale);
- Ha curato la progettazione, la redazione e il web editing della sezione normativa (Guida alle
norme) del portale del progetto La.Fem.Me. La guida on line ha l'obiettivo di promuovere una
diffusa informazione sulla normativa a sostegno delle pari opportunità di genere nel mercato
del lavoro;
- Ha collaborato al web editing finale del portale del progetto LaFemMe. Familiarità con
linguaggio (X)HTML;
- Ha collaborato alle attività di formazione e consulenza rivolte alle aziende, rappresentanti
delle parti sociali e consulenti del lavoro, finalizzate a diffondere la conoscenza operativa di
strumenti di flessibilità e misure di work-life balance.
Aprile 2011 - Luglio 2011
Intnership presso G&O Srl (Sviluppo software e consulenza per il geomarketing), Via Alberto Pollio
40, 00159 – Roma.
- Supporto statistico metodologico nello sviluppo del software proprietario “GeoCrimeAnalyst”
(applicazione Gis per analisi della criminalità ai danni del settore bancario a livello urbano). Il
software ha l’obiettivo di fornire alle banche un sistema automatico di analisi del rischio
rapina a livello urbano per la migliore allocazione degli investimenti in sistemi di sicurezza e
difesa delle filiali (committente OSSIF - Associazione Bancaria Italiana);
- Ha curato: la sistematizzazione dei dati disponibili, la selezione degli indicatori e la costruzione
degli indici statistici per la valutazione del rischio; la definizione degli output di reportistica
automatica e la realizzazione di layer e report cartografici-prototipo; la formazione del cliente
per la realizzazione di analisi geografiche con ArcGis Desktop 10.
- Ha curato la realizzazione delle visualizzazioni cartografiche prototipo per lo sviluppo di
software proprietario per il geomarketing (progetto “Supermercati”).
Principali compiti e
responsabilitàSettembre 2008 - Marzo 2011
Analista di ricerca presso OS.SI.F. Osservatorio sulla criminalità istituito presso l’Associazione
Bancaria Italiana, Piazza del Gesù 49, 00186 – Roma.
Contratto: collaborazione a progetto sino al 31 marzo 2010 e contratto a tempo determinato dal 1
aprile 2010 al 31 marzo 2011 (Area ricerca , 2° livello CCNL).
- Attivazione e sviluppo del Laboratorio di analisi territoriale: analisi del rischio rapina ai danni
delle dipendenze bancarie a livello urbano (sperimentazione a livello comunale in
collaborazione con la Questura di Roma). Geocodifica degli sportelli, costruzione,
implementazione e aggiornamento del geodatabase (basi dati geografiche e statistiche) e
l’analisi territoriale con software GIS (ArcGis 9.3.1);
- Coordinamento dell’Osservatorio Intersettoriale Criminalità Predatoria: raccolta, analisi ed
elaborazione dei flussi informativi provenienti da istituzioni ed enti partecipanti al tavolo di
lavoro (Servizio Analisi Criminale del Ministero dell’Interno, Assovalori, Poste Italiane,
Federazione Italiana Tabaccai, Confcommercio, Federdistribuzione e Federfarma).
Organizzazione, raccolta e analisi dati, documentazione e supporto alle riunioni del gruppo di
lavoro;
- Supporto alle attività dell’Osservatorio Antiriciclaggio (Comitato ABI-ARMA): monitoraggio dei
flussi informativi attivi provenienti dalle banche, analisi ed elaborazione dati e reportistica
periodica;
- Produzione report cartografici. Redazione del Rapporto finale di ricerca dell’Osservatorio
Intersettoriale Criminalità Predatoria edito da Bancaria Editrice (cfr. pubblicazioni 2009).
Disseminazione dei risultati dell’attività di monitoraggio attraverso i canali di comunicazione
ABI (Bancaria Editrice, Bancaforte, relazioni tecniche Presidenza e Direzione Generale e
comunicati ufficio stampa ABI).
Principali compiti e
responsabilitàFebraio 2008 - Dicembre 2008
Consulente tecnico scientifico a supporto della Consulta Antimafia della Regione Calabria–
Dipartimento 3 Programmazione Nazionale e Comunitaria, Via Molè snc, 88100 – Catanzaro.
Contratto: Collaborazione coordinata e continuativa.
Ricerca a supporto della attività istituzionale e amministrativa, finalizzata alla redazione del
Rapporto annuale sulla criminalità in Calabria.
- Raccolta, analisi ed elaborazione statistiche storiche per il monitoraggio della criminalità,
organizzata e non, in Calabria (periodo 1983-2007, province italiane; 2004/2007 comuni della
Calabria);
- Raccolta, analisi ed elaborazioni statistiche per il monitoraggio dei mercati illeciti degli
stupefacenti e per la valutazione delle risorse statuali destinate al law enforcement;
- Definizione di strumenti di rilevazione ad hoc (questionario “Giovani e legalità”);
- Ricerca bibliografica e analisi della letteratura tecnico-scientifica;
- Realizzazione di report descrittivi intermedi; impostazione e collaborazione alla stesura del
rapporto finale di ricerca (cfr. pubblicazioni 2009).Ottobre 2006 - Dicembre 2007
Collaboratore ad attività di ricerca- Dipartimento di Economia Istituzioni e Società - Università
degli Studi di Sassari, Piazza Università, 11 – 07100 Sassari.
Contratto: collaborazione coordinata continuativa.
Collaborazione alle attività di ricerca della cattedra di Sociologia Generale nell’ambito del
progetto PRIN "Le caratteristiche socio-economiche del traffico di donne in Italia e l'impatto delle
strategie di contrasto sulle industrie del sesso e sui gruppi criminali". Responsabile scientifico: Prof.
Pino Arlacchi.
- Analisi del quadro regolamentare nazionale e internazionale e della letteratura tecnico
scientifica;
- Raccolta, analisi dati e stesura della relazione finale di ricerca.
Principali compiti e
responsabilitàLuglio 2005 - Settembre 2006
Collaboratore ad attività di ricerca- Dipartimento di Economia Istituzioni e Società - Università
degli Studi di Sassari, Piazza Università, 11 – 07100 Sassari.
Contratto: prestazione d’opera professionale per attività di ricerca nell’ambito del progetto
“Insicurezza pubblica in Sardegna: analisi del fenomeno, raccomandazioni per gli interventi di
contrasto e proposta di progetti-pilota per la riduzione della criminalità” finanziato dalla Regione
Autonoma della Sardegna e dalla Fondazione Banco di Sardegna. Responsabile scientifico: Prof.
Pino Arlacchi.
- Ricerca bibliografica e analisi della letteratura tecnico-scientifica;
- Raccolta e analisi dati (indicatori demografici, economici e relativi a fenomeni di criminalità,
anomia e social disorganization);
- Collaborazione alla redazione ed editing del rapporto finale di ricerca.
Principali compiti e
responsabilitàNovembre 2003 - Giugno 2005
Studente PhD e collaboratore ad attività di ricerca – Transcrime - Joint Research Centre on
Transnational Crime - Università Cattolica di Milano- Università degli Studi di Trento, Via Inama, 5 -
38100 Trento.
Collaborazione alle attività di ricerca nell’ambito dei progetti “Osservatorio sulla Sicurezza in
Trentino”, “Sistema integrato di sicurezza nella Provincia di Trento”. Responsabile scientifico: Prof.
Ernesto Ugo Savona.
- Responsabile del sotto-progetto “Scenari sulla sicurezza” commissionato dalla Provincia
Autonoma di Trento. Analisi delle fonti statistiche disponibili, scelta degli indicatori rilevanti
secondo la letteratura di interesse e collaborazione alla costruzione di un database per il
monitoraggio di fenomeni di criminalità, anomia e social disorganization a livello comunale;
- Monitoraggio della organizzazione dei corpi di Polizia municipale nei comuni del Trentino:
correzione e l’implementazione del database di gestione delle risposte al questionario
informatizzato, analisi dei dati e redazione del rapporto finale: “La polizia municipale nel
Trentino. Monitoraggio al 31.12.2003” (cfr. lavori e relazioni tecniche 2005);
- Collaborazione alla redazione del Rapporto annuale sulla sicurezza nel Trentino (cfr.
pubblicazioni 2004);
- Analisi statistica per la redazione del lavoro di A. Di Nicola, Criminalità e devianza, in ISMU,
Decimo rapporto sulle migrazioni 2004, Milano 2005.
Gennaio 2013- Gennaio 2014
Master di 2° livello/ METERS: Fonti, Strumenti e Metodi per la ricerca sociale
Dipartimento di Scienze Statistiche, Università La Sapienza – Roma
Tesi finale “Maternità e lavoro. Le madri italiane tra partecipazione, rinuncia e strategie di
conciliazione. Un’ Analisi delle Corrispondenze Multiple sui dati dell’Indagine campionaria sulle
nascite.”
Discussione tesi e conseguimento del titolo: 26 gennaio 2014. Votazione 106/110Dicembre 2005- Marzo 2009
Dottorato di ricerca in Scienze della Governance e Sistemi Complessi. Curriculum in Sociologia
dei processi formativi, culturali e comunicativi. Università degli Studi di Sassari, Dipartimento di
Economia, Istituzioni e Società.
Tesi finale: “Omicidio e suicidio nei piccoli centri della Sardegna. Indagine su anomia e solidarietà
meccanica attraverso le statistiche giudiziarie” (Settore disciplinare: Sociologia del diritto, della
devianza e del mutamento sociale, sps/12).
Titolo conseguito il 9 marzo 2009. Tutor: Prof. Pino Arlacchi.Dicembre 2003- Giugno 2005
International PhD in Criminology.
Transcrime - Joint Research Centre on Transnational Crime (Università Cattolica di Milano-
Università degli Studi di Trento).
Frequenza delle lezioni e superamento degli esami del 1° anno (febbraio 2005). Titolo non
conseguito per rinuncia alla borsa di studio (31 maggio 2005) e alla frequenza del corso per
incompatibilità con altra attività lavorativa.Febbraio 2003- Novembre 2003
Scuola di specializzazione (triennale, post lauream) in Criminologia Clinica, Università degli Studi
di Modena e Reggio Emilia.
Collaborazione alle attività di ricerca della cattedra di Criminologia Generale (Prof. Salvatore
Luberto) sul tema della criminalità informatica.
Frequenza delle lezioni e superamento degli esami del 1° anno ma successiva rinuncia causa
incompatibilità con il corso di dottorato. Titolo non conseguito.Novembre 1995- Novembre 2002
Laurea in Giurisprudenza (vecchio ordinamento), 107/110, Università degli Studi di Sassari.
Tesi in Criminologia “La legislazione speciale sugli stupefacenti: aspetti penali e criminologici”.
Relatore: Prof.ssa Francesca Molinari.Settembre 1990- Luglio 1995
Maturità scientifica, (52/60) presso il Liceo Sientifico “G. Spano”, Via Montegrappa, 2, Sassari.
Formazione
Ottobre 2014 Corso SEO (Google)
Corso organizzato da ComunicazioneLavoro (Francesco De Nobili, Bologna)- 1 giornata
Magg- Giu 2014 Doing Journalism with Data. First Steps, Skills and Tools
European Journalism Center - Free five-module online introductory course on Canvas Network
Maggio 2014 Corso di scrittura efficace
Formazione interna per dipendenti (Italia Lavoro SpA) della famiglia professionale Analisi e Studi
Mercato del Lavoro
Maggio 2011 ArcGIS Desktop I – Iniziare con i GIS Release 10
Corso presso il centro di formazione ESRI Italia (Roma) – 2 giornate.
ArcGIS Desktop II – Strumenti e Funzioni Release 10
Corso presso il centro di formazione ESRI Italia (Roma) – 3 giornate.
ArcGIS Desktop III – Processi ed Analisi Release 10
Corso presso il centro di formazione ESRI Italia (Roma) – 2 giornate.
Ottobre 2010 ESRI Europe, Middle East and Africa User Conference
Preconference Seminar e Conference Technical workshops-Industry sessions - 4 giornate.
Gennaio 2010 Strumenti e basi dati per analisi Gis a livello urbano (ArcGis 9.3.1)
Formazione on the job (G&O, Consulenza e formazione) - 5 giornate.
Settembre 2009 Costruzione di indici
Sesta Scuola estiva sul Metodo e la Ricerca Sociale Terravecchia – Salerno (Docenti Prof. Alberto
Marradi e Prof. Giovanni Di Franco) - 1 settimana.Agosto- Settembre 2007
Indicatori statistici e analisi delle corrispondenze multiple
Quarta Scuola estiva sul Metodo e la Ricerca Sociale Terravecchia – Salerno (Docenti Prof. Alberto
Marradi e Prof. Giovanni Di Franco) - 2 settimane.Aprile -Maggio 2007
Master in Statistica Applicata/Uditore esterno
Moduli frequentati: 1.Modellazione dei sistemi economici; 2.Valutazione di politiche pubbliche.
Facoltà di scienze politiche, Università degli Studi di Sassari – 2 mesi.
Novembre 2004 Formazione “ArcGIS 9.0”
Transcrime - Università degli Studi di Trento: addestramento all’uso dei GIS per interni.
Docente Prof. Mauro Preda (Università Cattolica di Milano) – 5 giornate.
Aprile 2004 Formazione “ArcView 3.2”
Transcrime - Università degli Studi di Trento: addestramento all’uso dei GIS per interni.
Docente Prof. Mauro Preda (Università Cattolica di Milano) – 5 giornate.
Pubblicazioni, articoli e rapporti (con ISBN-ISSN)
2004 Ernesto U. Savona, *** ****, La sicurezza nel Trentino domani: gli scenari sulla
sicurezza, capitolo in Transcrime, Sesto Rapporto sulla sicurezza nel Trentino - Passato, presente e
futuro della sicurezza nel Trentino, Giunta della Provincia Autonoma di Trento, Trento 2004 [ISBN:
*]. On line: http://transcrime.cs.unitn.it/tc/283.php
2007 Pino Arlacchi e *** ****, La questione criminale nella Sardegna contemporanea, in
Meloni B. (a cura di), La criminalità in Sardegna tra tradizione e modernità, Rivista di Cooperazione
Mediterranea, ISPROM – Cagliari 2007 [ISBN - *].
2009a *** ****, La criminalità in Calabria attraverso le statistiche giudiziarie, Parte I (capitoli
da 1 a 5) in Regione Calabria, Presidenza Giunta regionale, a cura di Adriana Musella, L’impegno
della Regione Calabria nella lotta alla criminalità. Politiche di prevenzione e sicurezza, Rapporto
2005-2009, Soveria Mannelli, Rubbettino, 2009 [ISBN: *X; ISBN 13: *].
2009b OSSIF, Criminalità Predatoria. Rapine e furti in banca e in altri settori esposti: Poste Grande
Distribuzione, Farmacie, Trasporto Valori, Roma 2009, Bancaria editrice. [ISBN – *]
(Redazione introduzione e capitoli da 1 a 3, pp. 6-95).
2009c Marco Iaconis e *** ****, Rapinatori in frenata, in Bancaforte n°2/2009, [ISSN 1124-
3821].
2009d Marco Iaconis e *** ****, Chi rischia di più? Farmacie, poste, banche, supermercati ... a
confronto nel nuovo Osservatorio intersettoriale sulle rapine, in Bancaforte n°3/2009 [ISSN 1124-
3821].
2009e Marco Iaconis e *** ****, Il rischio? In banca è meno forte, in Bancaforte n°5/2009:
[ISSN 1124-3821].
2009f *** ****, Perché il bancomat fa gola, in Bancaforte n°6/2009: [ISSN 1124-3821].
Lavori più recenti (note, relazioni tecniche, pubbl. on line)
2009 *** ****, Omicidio e suicidio nei piccoli centri della Sardegna. Indagine su anomia e
*** **** Pagina 7
****@****.***
solidarietà meccanica attraverso le statistiche giudiziarie. Marzo 2009 (Tesi di dottorato archiviata
nel catalogo e-prints dell’Università degli studi di Sassari).
2012 Roberto Cicciomessere, *** ****, Gli indicatori complementari al tasso di
disoccupazione: le forze di lavoro potenziali, i sottoccupati e il tasso di mancata partecipazione al
lavoro in un’ottica territoriale e di genere, Italia Lavoro, settembre 2012.
2012 Roberto Cicciomessere, *** ****, Calabria: caratteristiche e dinamiche del mercato del
lavoro regionale in un’ottica di genere. Le criticità della partecipazione femminile al mercato del
lavoro calabrese e le prime indicazioni sulle politiche per contribuire a superarle, Italia Lavoro,
maggio 2012.
2013 Portale LaFemMe: Guida alle norme.
2014 Portale LaFemMe: Spazio Dati-Statistiche e Genere.
Lingue straniere
Inglese Working level (Test Bulats nel 2008 e nel 2010)
Francese Base
Competenze informatiche
Pacchetto Office Excel: avanzato
Word: avanzato
Publisher: avanzato
Powerpoint: avanzato
Outlook: avanzato
Access: base
Analisi statistica Tableau Software: specialista
ArcGis Desktop 10: avanzato (funzioni di analisi ed editing)
SPSS: specialista
SPAD: specialista
R: base
Stata: base
Familiarità con il linguaggio SQL
Web editing CMS IBM WebSphere Portal e familiarità con il linguaggio (X)HTML
Altri titoli
2006-2008 Ha partecipato alle attività didattiche, d’esame e di ricerca della cattedra di Sociologia
Generale della facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Sassari (Prof. Pino
Arlacchi).
È stata cultore di Sociologia generale e relatore tesi per l’insegnamento “Problemi della
Globalizzazione” del corso di laurea in Scienze Politiche e Scienze dell’Editoria, Comunicazione
multimediale e Giornalismo dell’Università degli Studi di Sassari.
Roma, Aprile 2015
Si autorizza al trattamento dei dati personali in base al D.Lgs. 196/03.20/04/2015 M. C. 47 Tableau Consultant/information Specialist Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
- ERP: JDEdwards (One World e World Software), Peoplesoft, Oracle Application, Navision, Zucchetti
- CRM: Salesforce, Siebel, Zoho
- Altri: Business Object, Hyperion, Vmware (certificazione commerciale), Trend Micro
Samedical Service Srl (07/2012) Vendita e commercializzazione medicaldevice, integratori e progetti innovativi 150 dipendenti fatturato 2013 1 milione EUR
Area Manager e Responsabile IT
1. Area Manager Lombardia, Piemonte, Liguria, Sardegna
2. Gestione 20 agenti/informatori scientifici del farmaco per la commercializzazione in farmacia di medicaldevice e la propaganda medica dai medici generici e specialisti
3. Amministrazione portale del progetto Punto Salute
4. Gestore dello sviluppo del portale Punto Saluto per la telerefertazione e gestione privacy
Risultati conseguiti
1. Creazione struttura 20 agenti/informatori e loro formazione sui prodotti/servizi dati in portafoglio
2. 50 contratti farmacie acquisiti e 250 adesioni medici generici
QualisystemNetworking SA (*) Servizi IT e rivendita HD e SW 15 dipendenti fatturato 2 milioni EUR Sales and Project Manager
1. Sviluppo commerciale e gestione clienti in Lombardia e nel Canton Ticino dei servizi Qualisystem (monitoraggio, assistenza, server farm) e dei prodotti Cisco, HP, Trend Micro, VMware, Salesforce, Microsoft
2. Gestione attivit࠰rogettuali IT (CRM, VoIp, Networking, Security)
3. Pianificazione interventi personale tecnico
4. Referente per i processi di qualitࠩnterna
5. Gestione gare dappalto pubbliche
Risultati conseguiti
1. Acquisizione di nuovi clienti (di cui 2 large account), per un controvalore di fatturato pari a 400k (gennaio-maggio 2012)
2. Implementazione del customerrelationshipmanagement aziendale Salesforce
3. Nuovo processo per il ticketing dei clienti, con conseguente maggior customersatisfatcion e minor approssimazione interna
4. Gestione procedure per la certificazione qualit༯p>
Edizioni Condst Italia S.P.A. (*) Gruppo Multinazionale Editoria 500 dipendenti fatturato 200 milioni EUR IT Program Manager
1. Gestione progetti IT attraverso lanalisi dei fabbisogni IT interni e la proposta di nuove soluzioni informatiche
2. Supporto utenti
3. Gestione e contrattazione fornitori
4. Predisposizione del budget
Risultati conseguiti
1. Gestione parte finale del progetto di migrazione della contabilit༯p>
2. Creazione portale per l`inserimento CV e relativo processo di gestione degli stessi
3. Riduzione del costo contratti fornitori del 15% rispetto all`anno precedente
Carrefour Italia (*) Gruppo Multinazionale GDO 25.000 dipendenti fatturato 10 milioni EUR IT Project Manager
1. Gestione progetti in area AFC e controllo di gestione previa approvazione business case
2. Gestione fornitori per il supporto h24 e per le attivit࠰rogettuali
3. Supporto chiusure contabili
4. Analisi dei fabbisogni e dei requisiti e assegnazione delle priorit༯p>
5. Predisposizione e gestione del budget
Risultati conseguiti
1. Riduzione annuale del 15% della spesa per contratti assistenza e manutenzione
2. Saving sul budget assegnatomi
3. Reingenierizzazione della procedura dellinvio e della conservazione per 10 anni del dettaglio delle svalorizzazionideipdv e conseguente riduzione del rischio fiscale per impossibilitel giustificare svalutazioni a bilancio
4. Creazione procedure per rendere l`utente autonomo nella gestione delle chiusure contabili con conseguenti minori costi (10%) di supporto fornitori
5. Creazione SW per l`analisi della causali in co.me (prodotto Accenture per la gestione della contabilit࠭erce nella grande distribuzione) con relativa riduzione di errori e minor tempi di reazione in caso di incongruenze o mancate quadrature del dato (Attivitࠣhiusure contabili ridotte di 1 giorno)
Atlantic Technologies S.P.A. (*) Multinazionale consulenza e servizi IT 75 dipendenti fatturato 10 milioni EUR Consulente IT JdEdwardsArea Distribution
1. Analisi processi aziendali
2. Predisposizione documentazione
3. Set up sistema, migrazione dati
4. Formazione e test con keyuser
Risultati conseguiti
1. Rilascio progetti nei tempi previsti e con le risorse previste, con conseguente feed back positivo del cliente e redditivit͊complessiva del progetto
Formazione
1999 Laurea in economia aziendale c/o L.I.U.C di Castellanza Tesi: Valutazione delladozione dei sistemi ERP nelle PMI
1993 Maturit࠳cientifica Galileo Galilei di Legnano
Lingue Straniere
Inglese: fluente il livello del parlato e dello scritto
Conoscenze Informatiche
Ottima conoscenza della suite prodotti Microsoft
ERP: JDEdwards (One World e World Software), Peoplesoft, Oracle Application, Navision, Zucchetti
CRM: Salesforce, Siebel, Zoho
Altri: Business Object, Hyperion, Vmware (certificazione commerciale), Trend Micro
Il sottoscritto dichiara di essere a conoscenza dei diritti di cui allart.13 e 23 dlgs 196/2003 e dࠩl suo consenso a trattare i suoi dati personali a fini esclusivi di selezione
20/04/2015 G. G. 52 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano - Estero -
-
Pagina 1 - Curriculum vitae di
- Erp Dynamics NAVISION
*** ****
Per ulteriori informazioni:
www.cedefop.eu.int/transparency
www.europa.eu.int/comm/education/index_it.html
www.eurescv-search.com
F O R M A T O E U R O P E O
P E R I L C U R R I C U L U M
V I T A E
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome *** ****
Indirizzo Domicilio e Residenza:
Via Vittorio Veneto n. 81, 20077, Melegnano (Milano)
Telefono +*
Fax
E-mail ****@****.***
Nazionalità italiana
Data di nascita 08/12/1972 (Vizzolo Predabissi - Milano)
Esperienza lavorativa
• Date 11/14-4/15
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Alterna (Altea Federation)Microsoft Partner
• Tipo di azienda o settore Information Technology
• Tipo di impiego Analista funzionale – Consulente Aziendale – CCNL Commercio (1° livello)
• Principali mansioni e responsabilità
Consulente presso cliente per procedure contabili informatizzate (fatturazione, C/G, budget e
rendicontazione finanziaria, cash flow, fabbisogno finanziario, etc.)
Analista con funzione di consultant aziendale e implementatore di soluzioni ERP con l’utilizzo dei
prodotti della famiglia Microsoft Business Solution in particolar modo Navision. Ulteriore
mansione si sostanzia dell’attività di support nell’ambito Project Management Accounting e del
training/affiancamento “gomito a gomito” con il cliente nelle fasi di macro-analisi preliminare,
analisi sistemica, contestualizzazione/personalizzazione, implementazione, transizione, go-live e
in fine “a regime” del prodotto.
• Date 02/13-09/14
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Business Consultant (Freelance)
• Tipo di azienda o settore Information Technology
• Tipo di impiego Analista funzionale
Pagina 2 - Curriculum vitae di
*** ****
Per ulteriori informazioni:
www.cedefop.eu.int/transparency
www.europa.eu.int/comm/education/index_it.html
www.eurescv-search.com
• Principali mansioni e responsabilità Consulente presso cliente per procedure contabili informatizzate (fatturazione, C/G, budget e
rendicontazione finanziaria, cash flow, fabbisogno finanziario, etc.)
Analista con funzione di consultant aziendale e implementatore di soluzioni ERP con l’utilizzo dei
prodotti della famiglia Microsoft Business Solution in particolar modo Navision. Ulteriore
mansione si sostanzia dell’attività di support nell’ambito Project Management Accounting e del
training/affiancamento “gomito a gomito” con il cliente nelle fasi di macro-analisi preliminare,
analisi sistemica, contestualizzazione/personalizzazione, implementazione, transizione, go-live e
in fine “a regime” del prodotto.
• Date 01/08-12/12
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Asystel Business Solution (Independent Software Vendor) Microsoft Partner
• Tipo di azienda o settore Information Technology
• Tipo di impiego Analista funzionale – Consulente Aziendale – CCNL Commercio (2° livello)
• Principali mansioni e responsabilità Consulente presso cliente per procedure contabili informatizzate (fatturazione, C/G, budget e
rendicontazione finanziaria, redazione di bilanci, cash flow, fabbisogno finanziario, etc.).
Business intelligence (analisi dimensionale, cubi dimensionali, situazioni contabili).
Personalizzazione, con il Management utilizzatore finale, dei report e degli indicatori di
performance.
Abilità acquisite in merito a:
* calcolo e all'analisi numerica in ambito finanziario
* esperienza nell'ambito del controllo di gestione
* ottima conoscenza strumenti office e di calcolo statistico
• Date 12/06- 01/08
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
GFM-Net (Independent Software Vendor) Microsoft Partner
• Tipo di azienda o settore Information Technology
• Tipo di impiego Analista funzionale – Consulente Aziendale – CCNL Industria (Metalmeccanico) (6° livello)
• Principali mansioni e responsabilità Consulente presso cliente per procedure contabili informatizzate (fatturazione, C/G, budget e
rendicontazione finanziaria, cash flow, fabbisogno finanziario, etc.)
Analista con funzione di consultant aziendale e implementatore di soluzioni ERP con l’utilizzo dei
prodotti della famiglia Microsoft Business Solution in particolar modo Navision. Ulteriore
mansione si sostanzia dell’attività di support nell’ambito Project Management Accounting e del
training/affiancamento “gomito a gomito” con il cliente nelle fasi di macro-analisi preliminare,
analisi sistemica, contestualizzazione/personalizzazione, implementazione, transizione, go-live e
in fine “a regime” del prodotto.
• Date 05/06-12/06
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Business Consultant (Freelance)
• Tipo di azienda o settore Information Technology
• Tipo di impiego Analista funzionale
Pagina 3 - Curriculum vitae di
*** ****
Per ulteriori informazioni:
www.cedefop.eu.int/transparency
www.europa.eu.int/comm/education/index_it.html
www.eurescv-search.com
• Principali mansioni e responsabilità Consulente presso cliente per procedure contabili informatizzate (fatturazione, C/G, budget e
rendicontazione finanziaria, cash flow, fabbisogno finanziario, etc.)
Analista con funzione di consultant aziendale e implementatore di soluzioni ERP con l’utilizzo dei
prodotti della famiglia Microsoft Business Solution in particolar modo Navision. Ulteriore
mansione si sostanzia dell’attività di support nell’ambito Project Management Accounting e del
training/affiancamento “gomito a gomito” con il cliente nelle fasi di macro-analisi preliminare,
analisi sistemica, contestualizzazione/personalizzazione, implementazione, transizione, go-live e
in fine “a regime” del prodotto.
• Date 01/05-05/06
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
GESCA S.r.l. - ISV (Independent Software Vendor) Microsoft Partner ; IBM Business Partner;
sistemi PARTNER; soluzioni Citrix– Via degli Olmetti, 18 – 00060, Formello (Roma)
• Tipo di azienda o settore Information Technology
• Tipo di impiego Analista funzionale – CCNL Commercio (2° livello)
• Principali mansioni e responsabilità Consulente presso cliente per procedure contabili informatizzate (fatturazione, C/G, budget e
rendicontazione finanziaria, cash flow, fabbisogno finanziario, etc.)
Analista con funzione di consultant aziendale e implementatore di soluzioni ERP con l’utilizzo dei
prodotti della famiglia Microsoft Business Solution in particolar modo Navision. Ulteriore
mansione si sostanzia dell’attività di support nell’ambito Project Management Accounting e del
training/affiancamento “gomito a gomito” con il cliente nelle fasi di macro-analisi preliminare,
analisi sistemica, contestualizzazione/personalizzazione, implementazione, transizione, go-live e
in fine “a regime” del prodotto.
• Date 05/04-01/05
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Sinter & Net S.p.A. – Laboratorio di Ricerca ed Alta Formazione e ISV (Independent Software
Vendor) Microsoft Partner – Via Nettunense, km 4 – 00040, Pavona di Castel Gandolo (Roma)
• Tipo di azienda o settore Information Technology , Innovazione Tecnologica e Ricerca
• Tipo di impiego Analista funzionale - CCNL Metalmeccanico (6° livello)
• Principali mansioni e responsabilità Analista con funzione di consultant aziendale e implementatore di soluzioni ERP con l’utilizzo dei
prodotti della famiglia Microsoft Business Solution in particolar modo Navision. Ulteriore
mansione si sostanzia dell’attività di support nell’ambito Project Management Accounting e del
training/affiancamento “gomito a gomito” con il cliente nelle fasi di macro-analisi preliminare,
analisi sistemica, contestualizzazione/personalizzazione, implementazione, transizione, go-live e
in fine “a regime” del prodotto.
• Date 06/03-05/04
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Sinter & Net S.p.A. – Laboratorio di Ricerca ed Alta Formazione – Via Nettunense, km 4 –
00040, Pavona di Castel Gandolo (Roma)
• Tipo di azienda o settore Information Technology , Innovazione Tecnologica e Ricerca
• Tipo di impiego Analista funzionale
• Principali mansioni e responsabilità Progettista e sviluppatore corsi e-learning presso Laboratorio di Formazione formatori sulle
metodologie e strumenti e-learning.
• Date 03/01-06/03
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Sinter & Net S.p.A. – Laboratorio di Ricerca ed Alta Formazione – Via Nettunense, km 4 –
00040, Pavona di Castel Gandolo (Roma)
• Tipo di azienda o settore Information Technology , Innovazione Tecnologica e Ricerca
• Tipo di impiego Analista funzionale
• Principali mansioni e responsabilità Ricercatore e tecnico di ricerca in progetto di R & S : Piattaforma software di previsione e
simulazione e supporto decisionale per applicazioni innovative di processo nel “Private Banking”.
Pagina 4 - Curriculum vitae di
*** ****
Per ulteriori informazioni:
www.cedefop.eu.int/transparency
www.europa.eu.int/comm/education/index_it.html
www.eurescv-search.com
• Date 04/00-03/01
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Sinter & Net S.c.r.l. Via delle Siepi,2 – 00040- Ariccia (Roma)
• Tipo di azienda o settore Information Technology , Innovazione Tecnologica e Ricerca
• Tipo di impiego CFL
• Principali mansioni e responsabilità Progetto M.U.R.S.T. : Progetto di formazione ricercatori e tecnici di ricerca per ricerca, sviluppo
software ed applicazioni per: FINANZA AVANZATA”.
• Date 03/00-04/00
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Sinter & Net S.p.A. – Laboratorio di Ricerca ed Alta Formazione – Via Nettunense, km 4 –
00040, Pavona di Castel Gandolo (Roma)
• Tipo di azienda o settore Information Technology , Innovazione Tecnologica e Ricerca
• Tipo di impiego Borsista
• Principali mansioni e responsabilità Borsista Progetto M.U.R.S.T. : Progetto di formazione ricercatori e tecnici di ricerca per ricerca,
sviluppo software ed applicazioni per: FINANZA AVANZATA.
• Date 09/99-02/00
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Unione Artigiani della Provincia di Milano
• Tipo di azienda o settore Formazione
• Tipo di impiego Collaborazione continuata c.
• Principali mansioni e responsabilità Assistente/collaboratore Direttore e Coordinatore del corso “Addetto agli interventi di
manutenzione sui sistemi computerizzati per la gestione dei processi installati a bordo degli
autoveicoli”.
• Date 10/99-01/00
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Associazione per lo Sviluppo della Formazione, presso l’Istituto Oxford, via Cagnola 17, Milano
• Tipo di azienda o settore Formazione
• Tipo di impiego Docente
• Principali mansioni e responsabilità Attività di docenza in “Storia economica europea” e in “Comportamento organizzativo”.
• Date
06/99-02/00
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
SDA-BOCCONI (Università Commerciale Luigi Bocconi-Milano)
• Tipo di azienda o settore Formazione
• Tipo di impiego Assistente/collaboratore del Direttore e del Coordinatore del “Corso di specializzazione (post
lauream) in metodi quantitativi per le decisioni manageriali”.
• Principali mansioni e responsabilità Assistente/collaboratore del Direttore e del Coordinatore del “Corso di specializzazione (post
lauream) in metodi quantitativi per le decisioni manageriali”.
• Date
-02/00
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
ELEUSI (Centro per L’Elaborazione Logica e l’Utilizzazione Sistematica dell’Informazione).
(Università Commerciale Luigi Bocconi-Milano)
• Tipo di azienda o settore Ricerca
• Tipo di impiego Collaboratore presso ELEUSI (Centro per L’Elaborazione Logica e l’Utilizzazione Sistematica
dell’Informazione).
• Principali mansioni e responsabilità Collaboratore presso ELEUSI (Centro per L’Elaborazione Logica e l’Utilizzazione Sistematica
dell’Informazione).
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
Laurea in economia aziendale (CLEA, Univ. L. Bocconi-Milano);
Diploma di ragioneria (ITC V. Benini-Melegnano, Mi)
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Economia degli intermediari finanziari
• Qualifiche conseguite Dottore in Economia
Pagina 5 - Curriculum vitae di
*** ****
Per ulteriori informazioni:
www.cedefop.eu.int/transparency
www.europa.eu.int/comm/education/index_it.html
www.eurescv-search.com
• Livello nella classificazione
nazionale (se pertinente)
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
Laboratorio di Ricerca presso Sinter & Net per il M.U.R.S.T. (Ministero dell’Università e della
Ricerca Scientifica e Tecnologica) ora M.I.U.R.
Prot. N.S116-C/DSPAR/98
Attestato N. ATF12
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Applicazioni informatiche in Sistemi e Processi Innovativi e Finanza Avanzata
• Qualifiche conseguite Ricercatore
• Livello nella classificazione
nazionale (se pertinente)
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
Certificazioni Microsoft:
- Microsoft DynamicsTM NAV 2009 Core Setup and Finance
- Microsoft DynamicsTM Navision 4.0 Finacials
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Erp Microsoft Dynamics NAV (Sistema gestionale integrato)
• Qualifiche conseguite Microsoft Certified Business Management Solutions Specialist
• Livello nella classificazione
nazionale (se pertinente)
CAPACITÀ E COMPETENZE
PERSONALI
Acquisite nel corso della vita e della
carriera ma non necessariamente
riconosciute da certificati e diplomi
ufficiali.
MADRELINGUA ITALIANO
ALTRE LINGUE
INGLESE
• Capacità di lettura BUONO
• Capacità di scrittura BUONO
• Capacità di espressione orale BUONO
TEDESCO
• Capacità di lettura ELEMENTARE
• Capacità di scrittura ELEMENTARE
• Capacità di espressione orale ELEMENTARE
CAPACITÀ E COMPETENZE
RELAZIONALI
Vivere e lavorare con altre persone, in
ambiente multiculturale, occupando posti
in cui la comunicazione è importante e in
situazioni in cui è essenziale lavorare in
squadra (ad es. cultura e sport), ecc.
Esperienza, in qualità di formatore, con attività formative caratterizzate da lezioni “frontali” e
“interattive” .
Pagina 6 - Curriculum vitae di
*** ****
Per ulteriori informazioni:
www.cedefop.eu.int/transparency
www.europa.eu.int/comm/education/index_it.html
www.eurescv-search.com
CAPACITÀ E COMPETENZE
ORGANIZZATIVE
Ad es. coordinamento e amministrazione
di persone, progetti, bilanci; sul posto di
lavoro, in attività di volontariato (ad es.
cultura e sport), a casa, ecc.
CAPACITÀ E COMPETENZE
TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche,
macchinari, ecc.
Sistemi operativi: ottima conoscenza “Microsoft Windows 8.1/ Vista/XP/ME/9.x/3.x”.
Programmi applicativi: ottima conoscenza software “Microsoft Office”: Word, Excel, Access,
Power Point, Publisher, Front Page.
Internet e Web Surfing: ottima conoscenza browser Internet Explorer; client di posta elettronica
Microsoft Outlook, Outlook Express.
Software per il Controllo di Gestione: buona conoscenza “Microsoft Navision”
Applicativi statistici: conoscenza SPSS 11.0.
Applicativi grafici: conoscenza elementare di Photo Shop
CAPACITÀ E COMPETENZE
ARTISTICHE
Musica, scrittura, disegno ecc.
ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
Competenze non precedentemente
indicate.
PATENTE O PATENTI Tipo B
ULTERIORI INFORMAZIONI
Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi del Decreto legislativo 30/06/2003, n. 196.20/04/2015 S. T. 52 Analista Funzionale Microsoft Dynamics Nav Analista Funzionale / Analista Tecnico Milano
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (477)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (42)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)