Categoria: Developer / Web dev. / Mobile dev. (Totale CV trovati: 10.907)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
-
Marzo 2009 - Oggi_Tester_Support sas ( per Accenture )_Napoli
- Completa ed Ottima la conoscenza del pacchetto Office : Word, Excel , Visio e PowerPoint. Più che buona conoscenza del linguaggio SQL e con relativi applicativi come TOAD for Oracle, SQL Navigator. Ottima la conoscenza della piattaforma SIEBEL 8.0 e SIEBEL 6.3 con la quale ho lavorato sui progetti CRMAffari Unificato di Telecom , CRM di CEC-PAC e CRM Fisso ( CRMReisdenziale – CRMBusiness). Discreta la conoscenza e gestione del Mainframe e DB2. Buona la conoscenza di Unix.
19/02/2015 C. F. 36 Tester Help Desk-Tester Campania: Napoli Lazio: Roma Toscana: Firenze -
-
Ottobre 2005 - Settembre 2011_Responsabile IT_GA spa_San Cesario sul Panaro (MO)
- Linguaggi (RPG/RPG ILE) strumenti per la programmazione (SDA, SEU, RLU, PDM) strumenti per la gestione dei dati (DFU, SQL, QUERY) Gestione di reti intranet
Giugno 1998 - Settembre 2005_Consulente_Bonfiglioli Riduttori Spa_Lippo di Calderara (Bologna)
Maggio 1995 - Maggio 1998_Consulente_SYSDATA spa_Bologna
Agosto 1988 - Aprile 1995_Analista programmatore RPG/400_NUOVA ZANASI spa_OZZANO DELL'EMILIA (BO)
Giugno 1985 - Luglio 1988_Programmatore RPG/38_SIED_Bologna
Ottobre 1982 - Maggio 1985_Programmatore COBOL_IDIPI_Modena19/02/2015 E. T. 64 Analista Programmatore Rpg/400 Developer / Web dev. / Mobile dev. Emilia Romagna: Bologna Lazio: Roma Lombardia: Milano Veneto: Verona -
-
Giugno 2013 - Giugno 2014_Selis SPA- rilievo Gps della rete elettrica di Lampede e relativo geodatabase Gis_Selis SPA_Lampedusa
- Software GiS Esri desktop e online, MapInfo, Qgis, Mapserver, Geoserver. Software per Grafica vettoriale, Corel, Adobe Illustrator. Pacchetto Office e altri. Cms Joomla. Leaflet, OpenLayers.
19/02/2015 G. S. 65 Esperto Gis Consulente Applicativo Lombardia: Milano -
Esperienza Professionale
Data: 01 febbraio 2013 – 04 aprile 2013
Azienda: DM Sistemi S.r.l.
Attività Svolta: Tirocinante come programmatore ed assistente tecnico di un software
gestionale per aziende.
Istruzione e Formazione
Data: 2007 – in corso
Titolo: Laurea in Ingegneria Informatica e dell’Automazione
Ente: Università Politecnica delle Marche
Data: 2006
Titolo: Diploma di Scuola Media Superiore
Ente: Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato
Voto: 80/100
Competenze Linguistiche
Madrelingua Italiano. Buona conoscenza lingua Inglese e Francese.19/02/2015 S. P. 38 Impiegata Back Office Help Desk-Tester Milano -
- Creativo
Istruzione e Formazione
2006/2007 Qualifica di WebDesigner presso lo I.A.L, Milano
2004/2005 Diploma Ragioniere Perito Commerciale presso Istituto Milano, Milano
1999/2000 Qualifica di Graphic Designer presso Istituto Pia Marta, Milano
1997/1998 Qualifica di Operatore Multimediale presso Regione Lombardia, MilanoEsperienze Professionali
2010/2013 Grafico Pubblicitario freelance
10/2009 – 12/2009 Zara S.P.A. Via Trichese, 81 Lecce - Addetto alle vendite.
07/2009 Progetto Vendita S.R.L. Lizzanello (LE) Operatore Call Center outbound.
02/2008 – 08/2008 Guccio Gucci S.P.A. Showroom di Via Broletto, 20/22 Milano – Gestione bolle
d’accompagnamento e spedizione capi Collezione PRIVE’.
01/2007 – 01/2008 Giorgio Armani S.P.A. Showroom di Via Borgonuovo, 11 Milano – Gestione bolle
d’accompagnamento e spedizione capi.
03/2006 – 12/2006 Touring Club S.P.A. P.zza De Angeli, 15 Milano – Addetto alle vendite e gestione
cassa.
02/2005 – 01/2006 Zara/Bershka S.P.A. Via Torino, 11 Milano – Addetto alle vendite.
09/2004 – 01/2005 Fastweb S.P.A. Edit Comunication P.zza Argentina, 14 Milano – Inserimento dati
provenienti dalla clientela in merito ai pacchetti promozione Fastweb. Gestione e assistenza cliente in base
alle problematiche tecniche e di sistema.
* E-Care Vodafone S.R.L. Via R.Sanzio, 23 Cesano Boscone (MI) – Operatore Back
Office.
01/2001 – 01/2002 Grafiche Rekord S.R.L. Trezzano SN (MI) – Grafico Pubblicitario: impaginazione,
fotoritocco creazione loghi e brand .
* Cartotecnica Allegri Cesano Boscone (MI) – Grafico Pubblicitario: impaginazione,
fotoritocco creazione loghi e brand .
.
Lingue Straniere
ITALIANO: madrelingua
INGLESE: buona conoscenza scritta e parlata
SPAGNOLO: conoscenza scolastica
Conoscenze Informatiche
Sistemi Operativi: Windows XP - Mac OS X
Microsoft Office: Ottima conoscenza di Word, Excel, Access e Powerpoint
Graphic Designer: Photoshop CS 6 – Quark Express –Adobe Illustrator CS 6 –Corel Draw – Macromedia
Direct -DreamWeaver MX - Indesign
AS400: Ottima conoscenza
Progetti per il Futuro
Sono fortemente motivato all’inserimento in una realtà che mi permetta di crescere professionalmente e di
maturare conoscenze e competenze.19/02/2015 A. M. 44 Grafico Web Designer/Social/Marketing Milano -
- Installazione gestionali, backup dati, assistenza server, roll out. Manutenzione stampanti bancarie, lettori assegni, POS, lettori ottici
* Impiegato tecnico IT Service, Nola (Na)
Attivitࠤi help desk e di assistenza tecnico informatica hardware e software presso clienti (Poste Italiane., BNL e Gruppo UBI banche). Installazione gestionali, backup dati, assistenza server, roll out. Manutenzione stampanti bancarie, lettori assegni, POS, lettori ottici.
* Impiegato tecnico di magazzino Foreste Molisane, Avellino Impiegato di magazzino altamente informatizzato settore alimentare (latte e derivati), prevalentemente ciclo passivo. Utilizzo gestionale. Bolle, fatture, ddt, tracciabilitଠhaccp, carico/scarico. Gestione clienti e fornitori. Gestione corrieri e magazzini mobili (furgoni) attraverso gestionali e palmari. Utilizzo muletto all' occorrenza.
Orario pomeridiano con contratto di collaborazione ore 15.00-19.00
* impiegato tecnico ufficio ced Azienda Sanitaria Nazionale, Avellino
Impiegato tecnico presso uffici ced. Elaborazione dati. Attivitࠤi assistenza e manutenzione hardware e software presso tutto il territorio della asl di competenza. Help desk gestionali di magazzino farmaceutico, digitalizzazione dati, installazione postazioni, roll out, installazione server, manutenzione generica, assistenza personale su gestionali farmaceutici, ciclo passivo. Attivit͊ di collaborazione continuativa dalle ore 8.00 alle ore 14.00
* impiegato tecnico trasfertista Microsol Soluzioni Informatiche, Sassuolo (Italia)
Impiegato tecnico macchine cnc per stampi matrici. Trasfertista Italia/estero. Installazione, formazione personale ed avvio macchine cnc presso clienti. Assistenza hw e sw.
1/6/94 1/9/02 impiegato tecnico ufficio sviluppo e produzione Gruppo Riwal spa, Fiorano Modenese
Impiegato tecnico di laboratorio serigrafico. Esecuzione test di incisione con macchine cnc per matrici di stampi ed esecuzione test per rulli in silicone, rotocolor per stampe serigrafiche. Preparazione rulli e matrici per produzione. Manutenzione hardware e software delle macchine.
* addetto alle vendite ed al magazzino Esselunga spa, Sassuolo Addetto alle vendite ed al rifornimento.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
* Liceo Scientifico Statale P.S. Mancini, Avellino
* Analista di Sistema di II Livello. 5B I.F.P.R. di Stato G. Galilei, Avellino
* Tecnico Gestione settore servizi e produttivo PTR Regione Campania, Napoli Corso di aggiornamento professionale
Attestati:
CNA, Avellino
corso HACCP
Patentino Muletto
Corso Antincendio
Corso Responsabile Sicurezza Aziendale (RSPP e ASPP)
Moduli: A, B4, B5, B6, B7, B8 e C.
Automunito, disponibile a lavorare a turni e/o festivi. Disponibile per trasferte Italia/estero.
Nessuna limitazione di sorta.
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
italiano
Altre lingue
inglese B1
Competenze comunicative
Buone competenze comunicative acquisite durante le numerose trasferte presso clienti.
Competenze organizzative e gestionali
Ottime doti di leadership e gestione personale acquisite nell' esperienza di gestione di magazzino informatizzato.
Competenze professionali
Ottima padronanza dei sistemi informatici nello specifico gestionali di magazzino e software settore grafico, serigrafico e cnc.
Buona padronanza nella gestione di magazzini informatizzati, nello specifico del ciclo passivo.
Ottima padronanza nella gestione hw e sf e di strumenti informatici di poste e banche (lettori. pos, lettori assegni, stampanti professionali).
Competenze informatiche
Nessuna difficoltella gestione di software ed hardware avendo fatto studi informatici.
Software: Office. Photoshop. Software di stampa e cnc (Giotto, Artcam, Giotto 3D). Gestionali: File Maker, Sql. (gestMag, as400, sap).
Naturale predisposizione verso tutto ci
19/02/2015 G. S. C. 54 Help Desk Help Desk-Tester Modena -
-
Luglio 2014 - Agosto 2014_Impiegato data netry_I.D.M._Milano
- Windows: ottima dimestichezza Office: buona conoscenza Internet e Posta Elettronica: ottima conoscenza Buona conoscenza di Autocad 2D versione 2011 con attestato certificato Autodesk al corso di disegno cad, usando una metodologia di lavoro all’interno dell’ambiente di AutoCAD basandosi per la maggior parte su esercitazioni pratiche per acquisire le necessarie conoscenze in AutoCAD per il disegno, la revisione di disegni, la stampa, la gestione organizzativa dei livelli di lavoro (layer) e dei simboli (blocchi), creazione di disegni 2D, visualizzarli, quotarli, inserire i retini, stampando in scala con le corrette impostazioni di spessore per le linee, creazione di simboli personalizzati di facile riutilizzo, squadrature e cartigli. Inoltre ho anche una discreta conoscenza del programma 3D Cimatron E, per disegni meccanici in 3D.
Gennaio 2014 - Marzo 2014_Impiegato_M.V. Assicurazioni_Milano
Gennaio 2013 - Dicembre 2013_Impiegato_Trust srl_Vigevano
Aprile 2012 - Novembre 2012_Consulente assicurativo_Vittoria Assicurazioni_Gambolò
Settembre 2011 - Marzo 2012_Disegnatore cad/operatore macchine cn_V.R. Plastics_Abbiategrasso18/02/2015 D. R. 41 Impiegato Settore Generale / IT Lombardia: Milano, Pavia Piemonte: Novara -
-
Settembre 2011 - Oggi_Incaricata con gruppo_Stanhome spa_Milano e provincia
- Buona conoscenza del pacchetto Office e delle versioni Open Source, durante gli studi ho avuto modo di utilizzare Adobe Photoshop, Adobe InDesign e WordPress.
Settembre 2014 - Maggio 2015_Receptionist & Junior Recruiting_Andrea Poletti & Associati_Assago
Settembre 2013 - Marzo 2014_Redattore_Edistudio srl_Milano18/02/2015 F. A. 36 Redattore E Receptionist Settore Generale / IT Lombardia: Milano, Pavia -
-
Novembre 2014 - Dicembre 2014_Each receiver_Amazon_Castel san giovanni
- Android per cellulari, Word, Excel, Access, Internet Explorer, AS400, DB Oracle, Navision 6.2, Autocad 2D, VPN, SAP
Settembre 2013 - Dicembre 2013_Impiegata_Insight4life Ltd_Portsmouth (UK)
Gennaio 2011 - Ottobre 2012_impiegata amministrativa_Tower light srl_Villanova d'ardenghi (PV)
Ottobre 2010 - Ottobre 2011_centralinista, homebanking e amministrativa_Eurocarrozzeria snc_Torre d'isola (PV)
Luglio 2001 - Maggio 2010_Impiegata amministrativa_Emicom service srl_Assago
Settembre 1999 - Marzo 2000_impiegata tecnica e data entry_Cogest spa_Pavia18/02/2015 S. A. 44 User Sap Consulente Applicativo Emilia Romagna: Piacenza Lombardia: Como, Lodi, Milano, Pavia -
- Unix
- linux
- rete
- solaris
- storage
Istruzione
Anno Maggio 1985
Titolo della qualifica Laurea ing elettronica indirizzo informatico
Istituto di istruzione o formazione
Esperienze lavorative
Lingue
Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Competenze informatiche
Unix
linux
rete
solaris
storage18/02/2015 F. R. 56 Sistemista Unix / Linux / Rete / Storage Sistemista / Tecnico informatico Liguria: Genovalombardia: Milano, Pavia -
-
Giugno 2014 - Oggi_Assistente Direzione commercilae_Bruker Italia_Milano
- Pacchetto Office, SAP, Zucchetti
Gennaio 2010 - Dicembre 2013_Office Manager_CF Consulting Finanziamenti Unione europea_Milano
Giugno 2008 - Ottobre 2009_Assistente Direzione commerciale_SABAH spa_Assago18/02/2015 S. S. 45 Assistente Di Direzione Settore Generale / IT Lombardia: Milano -
-
Giugno 2014 - Dicembre 2014_Tirocinante_Studio geologico del Dr. Geol. Pietro Crimi_Palermo
- - Sistema operativo Windows; conoscenza ottima - Ottima conoscenza di Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint) - Software "ESRI ArcGIS 9.3"; conoscenza ottima - Software per lo studio morfometrico dei versanti "LandSerf 2.3"; conoscenza buona - Software "ERDAS"; conoscenza buona - Software per la determinazione della superficie critica di un versante “GeoSlope”; conoscenza buona
Novembre 2012 - Novembre 2013_Borsista_Centro di GeoTecnologie, Università di Siena_San Giovanni Valdarno18/02/2015 A. B. 38 Geologist & Gis Specialist Consulente Applicativo Lazio: Roma Lombardia: Bergamo, Brescia, Milano, Monza-Brianza Piemonte: Torino Toscana: Firenze -
-
Gennaio 2015 - Oggi_Collaboratore esterno_STUDIO MASTELLA_Verona
- USO DEL COMPUTER OTTIME CON UTILIZZO DI SOFTWARE COME: PACCHETTO OFFICE* (WORD, EXEL, POWER POINT,PUBLISHER, OUTLOOK..); INTERNET EXPLORER; PHOTOSHOP CS*; PROGRAMMI GIS (ARCVIEW 3.2 – ARCGIS 9.3 e 10); RES 2D INV e RES 3D INV; ERDAS IMAGINE E LEICA PHOTOGRAMMETRY 9.2; Uso dello SPETTROFOTOMETRO FTIR con programmi annessi Uso del SEM-EDS con programmi annessi.
Settembre 2013 - Oggi_Collaboratore esterno_Liberi professionisti settore ambientale_Verona
Giugno 2014 - Dicembre 2014_Stage_STUDIO MASTELLA_Pescantina (VR)18/02/2015 A. C. 40 Esperto Gis Consulente Applicativo Emilia Romagna: Bologna, Modena Lombardia: Mantova, Milano Trentino Alto Adige: Bolzano, Trento Veneto: Verona -
-
Gennaio 2012 - Oggi_web content manager_Sonora_Roma/Pisa
- Mac (Ottimo) Quark express (Di base) Word, posta elettronica (ottimo) Indesign (base) Photoshop (base) Joomla (inserimento dati gestione pannello admin)
Ottobre 2013 - Febbraio 2015_copywriter_Roma Calling_Roma
Giugno 2014 - Gennaio 2015_Social media copywriting_West quotidiano_Roma
Novembre 2009 - Marzo 2010_addetta alla comunicazione_St Teodoro_Roma
Marzo 2009 - Agosto 2009_redattrice/aiuto grafico_9 colonne_Roma
Gennaio 2006 - Settembre 2008_redattrice/impaginatrice_Unico settimanale_Paestum (sa)18/02/2015 D. D. 43 Copywriter Web Designer/Social/Marketing Lazio: Roma -
-
Maggio 2013 - Giugno 2013_Stagista_Techrain SpA_Milano
- Tools di Modellazione: Umbrello (Windows/Linux) Vision 2010 Linguaggi di Programmazione: Visual Basic (Versione 4 - VB .NET 2010) JAVA SE 6 Database: MS SQL Server MySQL postgreSQL Oracle RDBMS Database Tools MySQL Workbench Oracle SQL Developer DBDesignerFork SQL Server Management Studio Reportistica: Business Objects (Crystal Reports) Programmazione Web: ASP JSP PHP HTML JavaScript VBScript Web Server: IIS Apache Tomcat Software Ufficio: MS Office OpenOffice LibreOffice Software Grafico: GIMP (Windows/Linux) Sistemi Operativi: Windows Linux Altro: Buona conoscenza per interventi Hardware Nozioni di topologia delle reti
Aprile 2013 - Maggio 2013_Consulente DBA_Alba Project_Lecce
Novembre 2010 - Novembre 2011_Addetto callcenter Front End e Backoffice_Comdata SpA_Lecce
Maggio 2001 - Maggio 2010_Analista Programmatore_SoftWArt I.T. srl_Squinzano (LE)
Aprile 1997 - Aprile 2001_Addetto Data Entry/Programmatore_BioSal scrl_Novoli (LE)18/02/2015 S. D. 53 Analista Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Como, Milano Puglia: Brindisi, Lecce Veneto: Padova, Verona, Vicenza -
- • Videoscrittura,Wordpress : OTTIMO
- • Seo : BUONA
- • Windows : conoscenza e buon utilizzo dei sistemi operativi 95,98,2000, Vista e 07.
- • Excel : BUONO
- • Power Point : BUONO
- • Access : SUFFICIENTE
Novembre-Dicembre 2014 : impiegata come data entry presso Sodexo Spa Milano, per gestione inserimento dati clienti buoni pasto.
2014 : 14/02/2014 al 14/08/2014 : impiegata presso Back Office del quotidiano IlSole24ore presso società Progetto Lavoro coop srl in Milano.
Novembre-gennaio 2013/2014 : impiegata come addetta outbound per campagna commerciale presso FIAT CONTACT CENTER ad Arese ( MI)
01-02 del 2012 : Impiegata commerciale, addetta al telemarketing, gestione data base cliente azienda cosmetica-benessere ad Arese (MI).
14/4/2011 al 18/12/2011 : IMPIEGATA –SEGRETARIA COMMERCIALE PRESSO LOJACK ITALIA SRL IN MILANO.
• Fidelizzazione abbonati e gestione clienti esistenti.
• Gestiione clienti : contatti inbound,smistamento pratiche ai reparti di competenza.
• Gestione ordini e piccola fatturazione.
• Gestione telefonica, mail e posta ordinaria dei clienti abbonati.
21/09/1998 AL 31/03/2010: IMPIEGATA PRESSO VODAFONE ITALIA IN MILANO. CONTRATTO FULL TIME.
MANSIONI :
• Impiegata addetta alla gestione clienti.
• Addetta al back office, ufficio reclami, chiusura contratti, offerte commerciali e telemarketing.
• Affiancamento , formazione e gestione dei neoassunti
• Servizio segretariato,interfaccia e gestione corrieri espressi,centralino.
• Elaborazione e compilazione reportistica, data entry.
• Lavoro redazionale per magazine su web aziendale.
ATTIVITA’ SVOLTE COME PRESTAZIONI OCCASIONALI :
• Collaborazione con il periodico Vittuone Informazioni sia come agente pubblicitario che nella redazione di articoli.
• Collaborazione freelance, nella redazione di articoli , con il settimanale Città Oggi di Magenta (MI).
• Negli anni a seguire collaborazione gratuita con sito: www.calciatori.com.
• Blogger per il sito www.blogpublishing.com
• Segretaria presso studio medico associato in Vittuone (MI).
• Collaborazione freelance, nella redazione di articoli , con il settimanale L’Altomilanese di Magenta (MI).
LINGUE CONOSCIUTE:
INGLESE : BUONA conoscenza della lingua scritta e DISCRETA di quella parlata.
CAPACITA’ E COMPETENZE TECNICHE:
• Internet : OTTIMO
• Gestione Posta Elettronica : OTTIMO
• Videoscrittura,Wordpress : OTTIMO
• Seo : BUONA
• Windows : conoscenza e buon utilizzo dei sistemi operativi 95,98,2000, Vista e 07.
• Excel : BUONO
• Power Point : BUONO
• Access : SUFFICIENTE
INTERESSI PERSONALI :
• Scrittura
• Eventi sportivi
• Giochi a Quiz
• Cucina
ISTRUZIONE E FORMAZIONE :
1988 : DIPLOMA LICENZIA MEDIA. VOTAZIONE FINALE: OTTIMO
1993 : DIPLOMA DI MATURITA’ IN TECNICO DELLA GRAFICA-PUBBLICITARIA PRESSO L’ISTITUTO “MARCELLO DUDOVICH” IN MILANO.
ISCRITTA PRESSO LA FACOLTA’ DI SCIENZE POLITICHE.(ritirata dalla frequenza in seguito)
18/02/2015 M. T. 50 Back Office Help Desk-Tester Milano -
- Conoscenza e configurazione gestione dei protocolli di rete Lan Wan e sistemi firewall. Ottima conoscenza del pacchetto Office e OpenOffice.
- applicativi conosciuti nell ambito TLC: MERCURY REMEDY; NETBACKUP; DP DATA PROTECTOR; CONTROL-M ENTERPRISE MANAGER 6.1; ASCENTIAL DATA STAGE; FTP CLIENT: SECURE CRT 3.4, SMART FTP 1.0, PUTTY.
01 GIU. 14– 01 MAR. 15 Responsabile Web Sales 20100 srl presso Spazio 900, viale Campania 51 (MI) (Italia) Tel +* Addetto responsabile alle attività di costumer service e back-office per azienda di ecommerce con vendita sui principali portali quali Ebay e Amazon.
Assistenza clienti estero e Italia tramite mail e telefono, gestione delle comunicazioni ordini fornitore, gestione spedizioni e contatto con i corrieri, gestione del servizio pre e post vendita, controllo flusso degli ordini telematici e fissi su gestionali ecommerce Magento e Store360.
20 FEB. 14–15 MAG. 14 Venditore in negozio MassimilianoIncas Fashion bags, Cernusco S/N (MI) (Italia) Assistenza ai clienti in store e online, pacchetto clienti esteri e nazionali muniti di regolare P.IVA da gestire, allestimento scaffali, riassortimento merce, gestione magazzino e fatture/cassa presso il produttore e venditore di borse in vera pelle "Massimiliano Incas Bags", situato presso il Centro Tessile Milano di Cernusco S/N.
10 OTT. 13–15 FEB. 14 aiuto commesso presso Geox SPA Geox S.p.A., Vimercate (MB) (Italia) Assistenza ai clienti, allestimento scaffali, riassortimento, gestione magazzino e cassa dello store Geox (vendita Abbigliamento e calzature) presso il centro comm.le/cinema Torribianche, Vimercate (MB)
10 OTT. 12–25 GEN. 13 Tecnico di sistemi informatici Megalink Milano, milano (Italia) Assistenza informatica su chiamata presso clienti in zona Milano e limitrofi
1 MAG. 08–21 MAG. 12 consulente informatico Intesi group S.p.A., Milano - via Torino, 48 (Italia) Attività (IT AM CRM CS) e Attività (IT AM Planning) presso Vodafone Italia, via Kuliscioff n°36, 20152 Milano, data inizio/fine commessa *
01 agosto 2010 - 21 maggio 2012 mi sono occupato di attività analistiche e sistemistiche presso la sede si Intesi group a Milano, Via Torino n°48 occupandomi principalmente delle seguenti mansioni: concetti base di networking, cablaggio strutturato e switch reti tcp/ip, gateway, dns,firewall, natting. S.O.: linux distribuzioni CentOS/ubuntu/Suse/redHat Windows MS-DOS/95/98SE/ME/NT/server2003/server2008/XP,Vista,7 gestione di vmware esxi (creazione e configurazione di macchine virtuali) nozioni di base di crittografia, generazione di certificati server e certificati utente installazione e configurazione apparati telefonici analogici/dect/voip
creazione di un database MySQL, definizione di una tabella e di un utente.
10 SET. 06–30 APR. 08 Tecnico di sistemi informatici New Era Informatica S.a.S, Opera (MI) (Italia)
Settembre 2006 fino Aprile 2007 ho svolto la mansione di responsabile tecnico informatico addetto all'assistenza hardware e software della struttara aziendale e dei vari clienti presso il loro domicilio. Durante questo periodo ho svolto una piccola commessa durata tutto Febbraio 2007 preesso il cliente Intesa San Paolo di Via Lorenteggio (MI) come programmatore in VisualBasic e ASP per il progetto "CMi".
Aprile 2007 - 30 Aprile 2008 commessa presso cliente H3G (CED) di Trezzano S/N (MI) svolgendo le seguenti mansioni: incaricato all'implementazione, gestione e problem-solving dei processi di backup e business-copy di tutti i S.O. e DB delle varie sedi H3G d'Italia su struttare HP ed EMC2.Applicativi HP per la schedulazione usati: DataprotectorControl-M Enterprice Manager e Net Backup
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
06–10 Diploma di Ragioneria I.T.C. Italo Calvino (serale) istituto commerciale, Rozzano (MI) (Italia)
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
italiano
Altre lingue
inglese C1
spagnolo B2
Competenze comunicative Predisposizione al lavoro di squadra e alla collaborazione con altre persone acquisita tramite le diverse esperienze professionali in ambito informatico sopra elencate.
Ottime competenze relazionali con adulti e bambini acquisite durante la mia esperienza da commesso presso lo store Geox del centro Comm.le Torribianch
Competenze organizzative e gestionali
Buone capacità organizzative maturate tramite le diverse esperienze lavorative sopra elencate.
Competenze informatiche configurazione/assemblaggio hardware e software.
Ottime capacità di problem solving.
Installazione e configurazione dei sistemi operativi: Windows 3.X/* server/vista/2008 server/7/8
Unix/Linux CentOS/Debian/Suse/Red Hat/Ubuntu Mac OS 9/X/Leopard/Snow Leopard/Lion/Mavericks Sun Solaris, HP-Unix.
linguaggi di programmazione/web conosciuti: Html, Xml,java,Visual Basic,Visual Basic .NET, VBscript, Pascal, SQL, Oracle, C, C++, PHP.
Conoscenza e configurazione/gestione dei protocolli di rete Lan/Wan e sistemi firewall. Ottima conoscenza del pacchetto Office e OpenOffice. applicativi conosciuti nell'ambito TLC: MERCURY REMEDY; NETBACKUP; DP DATA PROTECTOR; CONTROL-M ENTERPRISE MANAGER 6.1; ASCENTIAL DATA STAGE; FTP CLIENT: SECURE CRT 3.4, SMART FTP 1.0, PUTTY.
Patente di guida A1, B1
18/02/2015 N. M. 37 Responsabile Web Sales Back-office Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
- Windows Office, Web, Sap
Maggio 2014 ad oggi (sostituzione maternità) FASTWEB VIA FULVIO TESTI 280/6 MILANO Product Marketing Specialist Sviluppo dell’offerta mobile Definizione dei requisiti per la realizzazione di progetti, prodotti e servizi commerciali per la business
Collaborazione con i dipartimenti tecnici. – IT per la definizione e realizzazione di sviluppi Stesura dei requisiti e approvazione delle fattibilità
Gestione e controllo del budget relativo ai progetti in carico Individuazione KPI dei progetti e dei processi disegnati
Giugno 2012 ad aprile 2013 ( fine attività) ONE SHOT GROUP VIA GADAMES 128 MILANO Agenzia di telecomunicazioni ed Energia Responsabile back office Energia – Gestionale EVA HR Recruiter Stesura e pubblicazione job description/ job posting Screening CV e Matching tra posizioni aperte e profili dei candidati Monitoraggio posizioni lavorative interne e degli annunci di lavoro su stampa e Internet Registrazione anagrafica candidati
Valutazione del profilo professionale, delle performance e delle competenze Counseling e coaching
2011 al 2012 GIOVE SRL VIA GADAMES 128 MILANO Agenzia multimandataria di telecomunicazioni e call center Principali mansioni e responsabilità
Coordinamento call center- attività di back office, assistenza al cliente,chiusura ed inserimento contratti tramite presa appuntamento
Rapporti commerciali con le aziende, acquisizione nuovi clienti, gestione interna dell’ufficio, assistenza alla rete commerciale esterna.
2007 al 2011 SCHERING PLOUGH CENTRO DIREZIONALE MILANO DUE- PALAZZO BORROMINI SEGRATE MILANO DUE Azienda farmaceutica – Ufficio Congressi Medical Education and Services Coordinator
Assistente di Divisone- Coordinamento e Organizzazione Congressi Medico Scientifici - Corsi ECM - Regulatory Affairs – Senior Account business Unit Primary Care- Virology- Oncology Gestione richieste e archivio pratiche ministeriali AIFA (deposito, validazione e consuntivazione) Gestione Iscrizioni
Gestione pianificazione e coordinamento eventi logistici Supervisione eventi in loco
Gestione contributi Delegazioni Coordinamento field force
Coordinamento attività tra le Divisioni Aziendali e l’agenzia logistica Preventivazione e consuntivazione
Fatturazione
Pianificazione e verifica budget (analisi dei costi)
Gestione burocratica stand Istituzionali ed invio dei materiali Promozionali
Gestione di software specifici per congressi (GIL)
Richieste d’acquisto per programma SAP (receiving entrate merci e servizi)
2006 al 2007 OCM Comunicazioni Snc Via Marco Polo 23 10129 Torino Congressi Medico Scientifici e corsi ECM Responsabile Divisione Congressi
Gestione, organizzazione e coordinamento Congressi Medico Scientifici e corsi ECM Organizzazione e gestione logistica delle sedi, preventivi e consuntivi,gestione Sponsor
2001 al 2005 MICOM SRL VIA BERNARDINO VERRO 12 20141 MILANO Segreteria Organizzativa di Congressi Medico scientifici Project Leader Incarichi legati alle pubbliche relazioni, gestione contatti telefonici e diretti per acquisizione clienti, inserimento dati, contatti fornitori, contatti Relatori, corsi ECM, organizzazione e gestione logistica delle sedi, preventivi e consuntivi, gestione Sponsor, organizzazione budget e contatti con enti e strutture ospedaliere
1999 al 2000 AIM CONGRESS VIA RIPAMONTI 129 20141 MILANO Società di eventi e Congressi Medico scientifici Project Leader Project Leader - Congressi – Ricerche Epidemiologiche – Studi Osservazionali Contatti con le aziende – ASL – Comitati Etici – contatti con Ospedali e centri di Ricerca – Data base – raccolta Dati - Report e pubblicazione dello Studio
1994 al 1998 BACK STAGE – PEGASO – DONNA ITALIA BARI – ZONA INDUSTRIALE Società di servizi e di promozione Gestione Risorse Umane
Responsabile della preparazione del personale alla vendita nel settore promozionale per alcune agenzie di servizi, con ruoli di affiancamento alla selezione del personale e alla diretta acquisizione dei clienti
1992 al 1993 TANKA VILLAGE - Sardegna con la Società Free Holiday di Roma NAXOS BEACH HOTEL – Sicilia con la Società Viaggi del Ventaglio CLUB FARAANA REEF – Mar Rosso – Egitto con la Società Viaggi del Ventaglio Società di Turismo Responsabile hostess per l’animazione nel settore turistico – alberghiero Assistenza al cliente e coordinamento hostess
1990 al 1991 BAYER, BRACCO, MERCK SHARP & DOHME, TIM, WIND, VODAFONE Bari Società operanti nel settore farmaceutico – sanitario e della telefonia
Partecipazione ad attività promozionali e di telemarketing
Contatti telefonici per acquisizione clienti e fissare appuntamenti, vendita telefonia, promozioni nei punti vendita, attività di merchandising
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
1998 Corso e specializzazione sullo sviluppo della linguistica, Nomina e correttrice di bozze nell’ambito della partecipazione a convegni e Seminari letterario – scientifici in ambito universitario
1997 Università degli Studi di Bari Laurea in Lettere classiche
1989 Liceo classico Socrate Maturità classica
PACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
LINGUA ITALIANA INGLESE
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Sistemi operativi
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Windows Office, Web, Sap
PATENTE O PATENTI
Patente B
18/02/2015 R. A. M. 54 Product Marketing Specialist Responsabile Back Office Consulente Applicativo Pv -
- c#, vb, vb.net.
- .NET
- Visual Basic 6
- MS SQL e MySql
- PostgreSql
- HTML, PHP, Javascript
- Codeigniter
- Jquery , ExtJs
- Joomla e WordPress
- OpenCart e Prestashop
- Photoshop
Febbraio 2015 - Oggi BUSINESS PROCESS MODELING Logica srl NOLA
Gennaio 2008 - Gennaio 2015 Programmatore ufficio EDP C&C SERVICE SRL NOLA
Istruzione e Formazione
Dicembre 2014 Titolo della qualifica rilasciata LAUREA IN INFORMATICA Istituto di istruzione o formazione UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SALERNO Luogo FISCIANO (SA) Principali materie / abilit࠰rofessionali oggetto dello studio
Giugno 2005 Titolo della qualifica rilasciata PERITO INFORMATICO Istituto di istruzione o formazione ITIS G. MARCONI Luogo NOCERA INFERIORE (SA)
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacitࠤi lettura/scrittura Madrelingua Capacitࠤi espressione orale Madrelingua
Lingua INGLESE Capacitࠤi lettura/scrittura Buono Capacitࠤi espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Conoscenza dei linguaggi c#, vb, vb.net. (object oriented)
Ottima conoscenza del .NET Framework e dell'ambiente di sviluppo
Visual Studio .NET.
Sviluppo e seguo un gestionale aziendale scritto in Visual Basic 6.
Buona conoscenza ed esperienza nello sviluppo di WebService per l'integrazione di
numerosi servizi tra applicazioni web/desktop.
Buona conoscenza dei database relazionali, in particolare MS SQL e MySql.
Buone capacitella progettazione e realizzazione di basi di dati e nell'uso del
linguaggio SQL.
Esperienza anche su Access e PostgreSql maturata in seguito alla realizzazione di
alcuni progetti personali.
Ottima conoscenza dei linguaggi HTML, PHP, Javascript. Ho realizzato alcuni siti
statici, alcuni portali Clienti e fornitori. Esperienze su framework Codeigniter (php),
Jquery (javascript), ExtJs (javascript).
Sviluppo di applicazioni per dispositivi mobile (terminalini,smartphone) sia in
ambiente mobile che in emulazione con vb6/.Net.
Utilizzo software come Sourcesafe 2005 e TFS per il Code Versioning e Source
Control.
Ho esperienza nello sviluppo di siti web con CMS tra cui Joomla e WordPress, di
eCommerce utilizzando OpenCart e Prestashop ed altri minori.
Ottima conoscenza dei componenti standard di PC, con capacitࠤi assemblaggio.
Manutenzione e realizzazioni di piccole reti, manutenzione server ambiente
Windows, database management. Esperienza sulla virtualizzazione di infrastrutture
aziendali.
Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, e di altre suite per l'ufficio e di
numerosi altri software che spaziano tra la grafica (Adobe Photoshop),multimedia,
ftp, posta elettronica etc.
Progettazione e realizzazione di automatismi batch in ambiente Windows e Linux.
Trattamento delle immagini per la pubblicazione in rete, Trattamento di suoni e video
per montaggi audio e video grazie all'esperienza come fotografo.
Conoscenza di base delle tecniche di indicizzazione di siti web nei motori di ricerca;
Sistemi operativi : Ottima
Programmazione : Ottima
Elaborazione testi: Ottima
Fogli elettronici : Ottima
Gestori database: Ottima
Disegno al computer (CAD): Limitata
Navigazione in Internet : Ottima
Reti di Trasmissione Dati: Buona
Realizzazione siti Web : Ottima
Multimedia (suoni,immagini,video): Buona
Linguaggi di Programmazione: C#, Visual Basic 6, VB.net, php, javascript, HLTM, SQL.
Ho conoscenza dei processi produttivi e le metodologie per lo sviluppo software, seguo il ciclo di
vita del software adottando metodologie acquisite durante il mio percorso di studio universitario
e lavorativo.Conoscenza dei modelli organizzativi aziendali e di metodologie di gestione progetti.
Conoscenza delle principali dinamiche di utilizzo di un ERP, quindi degli aspetti contabili,
commerciali, amministrativi di un'azienda nonch頩l ciclo relativo alla produzione. Esperienza in
analisi dei processi aziendali quali vendita e distribuzione, acquisti, logistica di magazzino,
contabilitࠧestionale, contabilitଠtrasporti.
Buona conoscenza dei sistemi ERP gestionali e sistemi integrati, CRM, BI.
Ho esperienza (per aver sviluppato e gestito):
- In applicazioni web, ho sviluppato un sistema per la creazione di preventivi di sartoria e tagli
di tessuto destinata alla grande distribuzione (utilizzati dai punti vendita LeroMerlyn e Brico
Center).
- Portali clienti per l'inserimento ordini, portali fornitori per la stampa di barcode, portali
aziendali per il supporto utenti.
- Gestione Retail con l'utilizzo di software quali 'Stores 2' ed 'Arianna'. Ho sviluppato software
per l'integrazione e scambio dati tra questi sistemi e gestionali aziendali.
- Gestione trasporti, ho sviluppato moduli per la scelta del miglior corriere, integrazione e
interfacciamento con scambio tracciati tra tutti i corrieri nazionali.
- Gestione di un magazzino semi-automatico con terminalini: applicazioni sviluppate in vb6.
- Software per la gestione del personale e gestione delle timbrature.
- Software per la gestione delle newsletter ed invio di comunicazioni pubblicitarie tramite
fax/sms/email ed altri applicativi minori
Ho seguito lo sviluppo di una verticalizzazione riguardo la produzione tessile, acquisendo
conoscenze a 360 gradi.
Ho esperienze su software gestionale e/Impresa della Esa Software (mi occupo dell'help desk
aziendale interno) ed altri gestionali sartoriali.
Ho visionato numerosi WMS per la gestione del magazzino tra cui Gulliver (Kube) e Incas.Capacitࠥ competenze organizzative
Ottime doti organizzative, spirito di adattamento, predisposizione all'iniziativa.
Ottime capacitࠤi problem solving, di gestione dello stress e capacitࠤi lavorare in
situazioni di emergenze. Determinazione e grande volontBuona esperienza nella
gestione di progetti.
Ottimale conoscenza dei processi aziendali, di controllo, di sviluppo software e dei flussi di
lavoro per l'elaborazione dati.Capacitࠥ competenze relazionali
Lavorando in un'azienda di 150 dipendenti mi confronto ogni giorno con situazioni in
cui ndispensabile la collaborazione nei compiti, la capacitࠤi adattamento e la
definizione di ruoli e competenze per raggiungere gli obiettivi. Ritengo di avere ottime doti
relazionali
che consentono di rapportarmi in maniera proficua con colleghi, fornitori, clienti.
Attitudine al lavoro in team.18/02/2015 D. I. 38 Analista Programmatore .net Developer / Web dev. / Mobile dev. Salerno -
- HTML, XML, JavaScript, Vbscript (ASP), SQL
- SQL Server, Oracle 10i 11g, Sybase Anywhere versioni 8, 9 e 10
- Travelclick Channel Direct, ErevMax RateTiger Channel Manager Pro Proxima Hotelcube
- Micros Fidelio, Sintesi Planet Hotel, Proxima Hotelcube International
- Microsoft SharePoint Server 2007
FORMAZIONE
Studi Superiori:
Luglio 1989: Diploma di maturit࠴ecnica come Ragioniere Commerciale e programmatore conseguito presso lIstituto Tecnico Commerciale Statale A. Serra di Napoli con votazione 60/60.
Studi Universitari:
Settembre 1989 luglio 1994: sostenuti, con profitto, 15 esami presso la Facoltࠤi Ingegneria Elettronica dellUniversitࠆederico II di Napoli.
ATTIVITA PROFESSIONALE
Da maggio 2012 ad oggi: Sesa SpA presso ENI, S. Donato Milanese:
Sistemista applicativo su progetti di migrazione Web/SSO per conto di HP con implementazione, gestione e customizzazione, in piena autonomia, di:
Apache Web Server & Microsoft IIS, Apache Tomcat
Microsoft SharePoint Server * Office Web Apps Project Server
CA Siteminder Web Access Manager
Utilizzo ed interfacciamento con i principali DB (Oracle, Sql Server)
EMC Documentum Content Management
. Coordinamento team
Da marzo a maggio 2012 Software Design Spa presso Autogrill SpA, Rozzano:
Validazione scenari di monitoring con particolare riferimento agli script di monitoraggio degli hosts
Da maggio 2010 a febbraio 2012 Ramada Malpensa Hotel, Oleggio (No):
Responsabile dellintera rete informatica hardware e software (132 camere oltre uffici e centro congressi) con interventi mirati e implementazione di software gestionali
Creazione di un sistema di reportistica interna, in formato excel attraverso luso di tabelle pivot interfacciate con database
Supervisione allo sviluppo del sito internet.
Da febbraio 2010 a ottobre 2011 Software Design Spa presso Autogrill SpA, Rozzano:
Attivitࠤi performance lato sistemistico e lato applicativo relativa al nuovo portale intra-aziendale con particolare riferimento alla implementazione, gestione e ottimizzazione di:
Red Hat Linux Enterprise 5
Apache Web Server
Tomcat 5.5 e 6 sia in modalit࠳ingola sia in cluster
Tuning piattaforma sia di tipo sistemistico sia di tipo applicativo
Ingegnerizzazione e implementazione test di analisi delle performance, correlazione e correzione lato sistema, lato Apache, lato Tomcat
Produzione di documentazione e reportistica a supporto delle attivita svolte
Dal 2000 al 2009 Implementazione e gestione di reti informatiche hardware e software per:
- Medina Hotels Srl, Napoli: analisi, progettazione e messa in opera di sistema client server con relative opere di cablaggio, protezione elettrica e logica in sito costituito da 6 piani e 27 camere; installazione e collaudo dei software di gestione (lato server e lato client)
- THI International di Torino per Grand Hotel Santa Lucia e Grand Hotel Oriente di Napoli: Implementazione e messa in opera sistema Client Server basato su piattaforma Linux facente funzioni di amministratore di sistema
- New Europe Hotel di Napoli: Consulente per la gestione dello start up alberghiero
- Ramada Naples City Center: Responsabile rete informatica e centro congressi
- Grand Hotel Oriente, Hotel Paradiso e Palazzo Turchini Hotel, Napoli: Attivitࠤi Yield management attraverso portali internet e relativa gestione di reportistica ed analisi dati
- FMedical Advice, Napoli: responsabile e coordinatore di software di gestione sala operatoria in ambito cardiochirurgico (interfacciamento con angiografi e base di dati centralizzati)
Dal 1995 a maggio 2009 amministratore unico della RV Net sas per la quale ha svolto le seguenti attivitຼbr>· Acquisizione e gestione delle risorse IT dellazienda
· Gestione della sicurezza informatica interna ed esterna
· Collaborazione con il management per pianificazione delle strategie di sviluppo dell'infrastruttura IT
· Progettazione e supervisione dell'implementazione delle soluzioni
· Implementazione e gestione sistemi automatici di backup dati
· Implementazione e gestione sistemi di videosorveglianza siti
· Responsabile delle reti informatiche
Clienti principali:
- Time Eventi, Roma
- Inas Cisl, Napoli
- Grand Hotel Oriente, Napoli
- Hotel Ramada Naples
- Palazzo Turchini Hotel, Napoli
- Grand Hotel Santa Lucia, Napoli
- Hotel San Giorgio, Napoli
- Lamberti Costruzioni srl, Napoli
- Studio associato Europlan Srl, Napoli
- Studio associato De Simone, Napoli
- Studio associato De Tilla, NapoliConoscenze Informatiche
Strumenti e tecnologie utilizzate:
Linguaggi di programmazione: HTML, XML, JavaScript, Vbscript (ASP), SQL
Sistemi operativi: Ms-DOS, Windows 2008, 7, Vista, 2003/XP/*.x, Windows NT 4.0, Server e Workstation, Unix-Linux, MacOS
DBMS: Microsoft SQL Server, Oracle 10i 11g, Sybase Anywhere versioni 8, 9 e 10
Applicazioni Office: Microsoft Office (Word, Excel, Access, PowerPoint, Frontpage), Microsoft Sharepoint *
Applicazioni Yield Management Travelclick Channel Direct, ErevMax RateTiger Channel Manager Pro Proxima Hotelcube
Gestionali alberghieri: Micros Fidelio, Sintesi Planet Hotel, Proxima Hotelcube Internationa18/02/2015 F. R. 53 Sistemista It Sistemista / Tecnico informatico Milano Novara Torino Varese Vercelli
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (477)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (41)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)