Categoria: Developer / Web dev. / Mobile dev. (Totale CV trovati: 10.907)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
-
Settembre 2014 - Dicembre 2014_analista programmatore_Hi.Tech S.p.A._Firenze
- Padronanza del linguaggio Java. Buona conoscenza dei linguaggi Matlab, R, HTML, SAS. Conoscenza edi linguaggi PHP, Python. Tuttavia non sono pratico di eleborazione di immagini.
19/12/2014 E. S. 36 Programmatore Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Toscana: Firenze -
-
Settembre 2014 - Oggi_Analista, GA_TIM (Axcent)_Roma (Sede TIM Acilia)
- Sistemi operativi: Unix, Windows 9x e 200X, XP, Windows 7, OS2Warp. Linguaggi: Pascal, C (standard ANSI e non), C++, Java, SQL, Pl/SQL, Korn shell. ?DBMS: Microsoft Access 97-20XX, SQLserver 7.0, Oracle.
Luglio 2013 - Marzo 2014_Analista esercizio, GA_TIM (Aletea)_Roma (Sede TIM Acilia)
Novembre 2006 - Giugno 2013_Configuratore, Analista_TIM (Aletea)_Roma (Sede TIM Acilia)
Gennaio 2006 - Giugno 2006_Tester, GA_ESA – ESRIN European Space Agency ( CHELYS )_Frascati (sede ESA)
Agosto 2005 - Dicembre 2005_GA,Analista esercizio_TIM (Software & Services)_Roma (Sede TIM Via della Vignaccia)
Luglio 2004 - Luglio 2005_Tester_ESA – ESRIN European Space Agency ( CHELYS )_Frascati (sede ESA)
Gennaio 2002 - Giugno 2004_Programmatore, tester_ORGA ITALIA (2i - iniziative informatiche)_Roma (sede ORGA via Benedetto Croce 19)
Giugno 2001 - Dicembre 2001_Docente_2i - iniziative informatiche_Sede 2i (via Francesco acri 44) e Via Merulana 25
Settembre 2000 - Maggio 2001_Programmatore, GA_BNL (2i – iniziative informatiche)_Roma, sede BNL piazza Albania.19/12/2014 M. F. 55 Analista, Ga, Dba Junior DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Lazio: Roma -
-
Marzo 2014 - Oggi_expediter_Piana spa_Stradella
- Windows, mac, Photoshop, SAP, Inventor, autocad top, solid works, pacchetto office
Marzo 2013 - Febbraio 2014_progettista meccanico_Alfa laval_Parma
Novembre 2010 - Febbraio 2013_progettista meccanico_Sidel_Parma19/12/2014 C. C. 43 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Emilia Romagna: Parma, Piacenza Lombardia: Bergamo, Cremona, Lodi, Milano, Pavia -
-
Maggio 2012 - Giugno 2014_Graphic designer_Arthemisia Group_Roma
- Illustrator, Indesign, Photoshop, Autocad, Word
19/12/2014 L. Z. 42 Graphic Designer Web Designer/Social/Marketing Lazio: Roma -
-
Marzo 2014 - Oggi_System Integration Quality manager_H3G Italia_Trezzano Sul Naviglio
- Oracle EBS Finance (Ottimo) Oracle EBS Distribution (Ottimo) Oracle CRM Field Service (Buona) Oracle EBS Custom Developer (Ottimo)
Novembre 2007 - Gennaio 2013_Oracle Consultant and Project Manager_RINA GROUP_Genova19/12/2014 F. A. 65 Oracle Ebusiness Suite Senior Consultant DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Lombardia: Milano -
- C#, Asp.net, WCF
- - Java, Spring Core 4.1, RDFBean
- - DBMS (MySQL, Sql server)
- - Ambienti di sviluppo (Eclipse, Visual Studio 2008/20010/2013)
- - Altro (C, PHP, Pascal, Javascript, JQuery, Html
Luglio 2014 - Novembre 2014 Analista Programmatore .Net/Java C.R.M.P.A. Via ponte Don Melillo 84084 Fisciano (SA) Nellambito del progetto DIGICULT (sistema avanzato per la valorizzazione dei beni culturali) ho ricoperto le seguenti mansioni:
- Sviluppo del modulo di accesso alla base di conoscenza (Eclipse, SVN, Maven, JAVA, Spring Core 4.1, RDFBean, Virtuoso, Centos, VirtualBox, SPARQL, RDF, CIDOC/Harmonet per la modellazione dei dati)
- Sviluppo del modulo sociale (Visual Studio 2013, Sql Server, Team Foundation Server, C#, IIS7, WCF per lintegrazione con i moduli in Java)
- Testing dei moduli sviluppati (JUnit)Agosto 2013 - Giugno 2014 Analista Programmatore .Net/Java C.E.M.S.A.C. Via ponte Don Melillo 84084 Fisciano (SA) Nellambito del progetto DIGIICULT (sistema avanzato per la valorizzazione dei beni culturali) ho ricoperto le seguenti mansioni:
- Definizione dellarchitettura del sistema (Visual Paradigm, UML)
- Progettazione del modulo di accesso alla base di conoscenza e del modulo socialeAgosto 2010 - Agosto 2013 Analista Programmatore .Net C.R.M.P.A. Via ponte Don Melillo 84084 Fisciano (SA) Sviluppo di applicazioni Web in .Net (Visual Studio 2008/2010, Asp.net, Javasript, JQuery, Html, Css, Sql Server, Team Foundation Server, C#, VMware)
Ottobre 2009 - Luglio 2010 Analista Programmatore .Net MOMA Via Aldo Moro 84081 Baronissi (SA) Sviluppo di applicazioni Web in .Net (Visual Studio 2008/2010, Asp.net, Javasript, JQuery, Html, Css, Sql Server, Team Foundation Server, C#, VMware)
Istruzione e Formazione
Luglio 2009 Laurea Specialistica - Informatica Universitࠤegli Studi di Salerno Salerno
- Protocolli Crittografici
- Crittografia Moderna
- Sicurezza su Reti
- Ingegneria del Software IIMaggio 2006 Laurea Triennale - Informatica Universitࠤegli Studi di Salerno Salerno
- Programmazione su Reti
- Programmazione Distribuita
- Ingegneria del Software I
- Tecnologie di Sviluppo del WebConoscenze linguistiche
Italiano
Madrelingua
Conoscenze informatiche
- C#, Asp.net, WCF
- Java, Spring Core 4.1, RDFBean
- DBMS (MySQL, Sql server)
- Ambienti di sviluppo (Eclipse, Visual Studio *)
- Altro (C, PHP, Pascal, Javascript, JQuery, Html, Css, Sparql, RDF, SVN, Maven, Team Foundation Server, Virtuoso, VMware, VirtualBox, IIS7, Apache Tomcat, Apache, Centos, Ubuntu)19/12/2014 M. C. 41 Analista Programmatore .net/ Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Napoli -
- E-mail marketing con lo strumento Mailchimp
- Creazione di siti web in Wordpress
- Social media marketing
- Campagne pubblicitarie su Facebook
- Analisi dati con Google Analytics
- Attività SEO/SEM
- Redazione di comunicati stampa B2B
- Gestione dei contatti con la stampa italiana e francese
- Social networking
- Studio degli adattamenti grafici per le campagne di comunicazione nazionali e locali
- Gestione dei rapporti con l’agenzia grafica, l’agenzia PR e il centro media
- Ottima conoscenza di WordPress
- Buona conoscenza delle tecniche SEO/SEM
- Buona conoscenza del linguaggio HTML5/CSS
- Buona conoscenza di Google Analytics
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office
Gennaio 2014 – in corso (scadenza contratto 31/12/2014) Web Marketing Specialist presso Lifenergy S.L.– Milano
Settembre 2011 – Settembre 2013 Account Executive presso La Boutique delle Idee – Milano
Giugno 2011 – Settembre 2011 Web Content Editor presso LetsBonus – Milano
Novembre 2010 – Giugno 2011 Marketing Assistant presso Timberland – Agrate Brianza (MB)
Giugno 2008 – Maggio 2010 Consulente di viaggio presso Gattinoni Travel Network – Milano
Ottobre 2007 – Giugno 2008 Addetta segreteria organizzativa ECM presso Uvet American Express Milano
ISTRUZIONE
Novembre 2013 – Marzo 2014 Corso SEO Tecnico presso l’Ente di Formazione EMIT Feltrinelli – Milano
Ottobre 2013 –Dicembre 2013 Corso Formatemp in Social Media Marketing presso l’Ente di formazione Job Solutions – Milano
Maggio 2010 – Luglio 2011 Master Marketing e Comunicazione presso la Business School Il Sole 24 ORE, Milano
Novembre 2004 – Febbraio 2007 Laurea specialistica in Scienze linguistiche per la Comunicazione e l’Impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano Votazione: 110/110
Ottobre 2001 – Novembre 2004 Laurea triennale in Interpretariato e Comunicazione presso l’Università IULM – Milano Votazione: 110/110 con lode
1996 – 2001 Diploma di maturità classica Votazione: 83/100
CONOSCENZE LINGUISTICHe
INGLESE: ottimo
FRANCESE: ottimo
CONOSCENZE INFORMATICHE
Ottima conoscenza di WordPress
Buona conoscenza delle tecniche SEO/SEM
Buona conoscenza del linguaggio HTML5/CSS
Buona conoscenza di Google Analytics
Ottima conoscenza del Pacchetto Office
patente
Patente B. Automunita.
19/12/2014 A. C. 42 Account Executive/web Marketing Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
- Windows ’98 a Windows Xp, Windows 7, installazione componenti hardware pc interni ed esterni pc, assemblaggio pc, installazione perifiriche esterne, assistenza su AS400 e SAP, configurazione reti, server e reti intranet ed e internet. Dreamweaver, Photoshop, Illustrator, Flash, Word, Excel, Power Point.
(2013-2014) Impiegato presso CheBanca! come responsabile Team Leader del Service Desk. Installazione e configurazione pc in Windows Xp e Windows 7. Risoluzione ticket tramite il sistema "Geocall".
(2013) Impiegato presso DHL Express come tecnico di presidio. Installazione e configurazione pc in Windows Xp e Windows 7. Risoluzione ticket tramite il sistema "Service Now".
(2013) Impiegato presso Banca San Paolo Imi come tecnico Roll-Out. Installazione e configurazione pc in Windows Xp e Windows 7.
(2011-2012) Help Desk informatico e installazioni hardware e software presso Asystel Spa Milano per Bayer Azienda informatica Consulente informatico
· Assistenza remota tramite Landesk, Ultra Vnc e Vpn.
· Assistenza su Windows Xp, Office, Outlook (archiviazione di posta).
· Installazione e configurazione Black Berry
(2010-2011) Help Desk informatico e installazioni hardware e software presso BDF Milano per Unicredit Banca Tipo di azienda o settore Azienda informatica Tipo di impiego Consulente informatico Principali mansioni e responsabilità
Assistenza remota tramite Landesk, Ultra Vnc e Vpn.
· Assistenza su Windows Xp, Office, Outlook (archiviazione di posta).
· Installazione e configurazione Black Berry
· Installazione e configurazione Bloomberg
(2007-2010) Help Desk informatico presso BASF Italia Tipo di azienda o settore Azienda informatica Tipo di impiego Help Desk informatico Principali mansioni e responsabilità Assistenza remota tramite Landesk, Ultra Vnc e Vpn.
· Assistenza su Windows Xp, Office, Outlook (archiviazione di posta).
· Assistenza su AS400 e SAP (gestione account e stampanti).
(2006-2007) Collaboratore presso la MHS Tipo di azienda o settore Sviluppo software gestionali per Farmacie Tipo di impiego Helpdesk, grafico e webdesigner Principali mansioni e responsabilità
· Assistenza per software gestionale stampa prezzi per articoli da Farmacia
· Controllo remoto pc degli utenti tramite Desktop Remoto e Ultra Vnc
(2005) Rappresentante telecomunicazioni presso la Ranger Italia di Legnano Tipo di azienda o settore Azienda telecomunicazioni Tipo di impiego Agente di vendita Principali mansioni e responsabilità
· Agente di vendita
(2001-2004) Collaboratore presso la D+ International di Milano Tipo di azienda o settore Azienda produttrice accessori per consoles e pc Tipo di impiego Agente di vendita Principali mansioni e responsabilità
· Agente di vendita
(1999-2001) Assistente presso lo studio di Architettura e Design Dall’ Acqua di Milano Tipo di azienda o settore Studio di architettura e design Tipo di impiego Designer e grafico Principali mansioni e responsabilità
· Realizzazione oggetti industriali, architettura d'interni e grafica
Istruzione e formazione
(2012) Conseguimento della Certificazione Microsoft MCTS e Windows 7 Configuration
(2005) Diplomato presso Istituto Galdus di Milano in Web-design e tecniche di comunicazione visiva Istituto Galdus di Milano Web-design e tecniche di comunicazione visiva Diploma in Web-design e tecniche di comunicazione visiva
(1995-1999) Diplomato in Industrial Design presso L’Istituto Europeo di Design di Milano Istituto Europeo di Design di Milano Disegno Industriale Diploma in Disegno Indutriale
(1989-1993) Diplomato presso il 1° Liceo Artistico di Milano 1° Liceo Artistico di Milano Disegno e scultura Diploma di Liceo Artistico
Capacità e competenze personali
Lingua madre Italiano
Seconda lingua
INGLESE Buona
Capacità e competenze relazionali
Predisposto sia per il lavoro in gruppo che autonomo. Ottime capacità nel problem solving e assistenza tecnica on site, in remoto, e al telefono. Ottime capacità relazionali e di resistenza a condizioni di lavoro sotto stress.
Capacità e competenze tecniche
Buona conoscenza di sistemi operativi da Windows ’98 a Windows Xp, Windows 7, installazione componenti hardware pc interni ed esterni pc, assemblaggio pc, installazione perifiriche esterne, assistenza su AS400 e SAP, configurazione reti, server e reti intranet ed e internet. Dreamweaver, Photoshop, Illustrator, Flash, Word, Excel, Power Point.
Capacità e competenze artistiche
Disegno e scultura
Altre capacità e competenze
Progettazione, realizzazione e mantenimento di siti web, installazione e configurazione per l’accesso alla navigazione internet e posta elettronica.
Patente o patenti.
Patente B ,Automunit
19/12/2014 A. P. F. 52 Sistemista-help Desk Help Desk-Tester Milano -
-
*** ****
- Pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint)
- • Linguaggio HTML (base)
- • SEM (Google Adwords e Facebook Ads)
- • SEO
- • Principali strumenti di ricerca online
- • Principali piattaforme blog e dei più diffusi servizi di social
- networking;
- • Social media e web 2.0 in generale
- • Ottima conoscenza di sistemi CMS (Wordpress e Joomla)
- • Principali programmi per la realizzazione di Wireframe
- • Programmi per le attività di CRM (Salesforce)
it.linkedin.com/in/*******
****@****.***
+*
Data di nascita: 26/09/1983
Domiciliata: Via Messina n° 2
20154 - Milano
ESPERIENZE PROFESSIONALI
SMARTBOX
Azienda ***der europeo nel mercato del gift experience
07/05/2014 – 07/10/2014
DATA ASSISTANT
Principali attività:
• Gestione database clienti dei processi produttivi e di scambio dei
vari reparti (contracting - data quality - editing);
• Data entry e gestione dati su data warehouse e Excel;
• Verifica della coerenza e correttezza delle informazioni inserite
con gli altri sistemi operativi (sito booking per la prenotazione on-
line e piattaforma editoriale);
• Lavoro in team con i reparti del settore Sviluppo prodotto e
Qualità.
GO2MKT
Agenzia develop mobile app
01/12/2013 – 02/05/2014
WEB MARKETING CONSULTANT
Principali attività:
• Promozione di una App Mobile;
• Campagne SEM (Google Adwords e FB Ads);
• Social Media Marketing.
Cliente: ANSA
App Mobile: Papa Francesco News
DONNA GLAM
Agenzia di eventi
06/2012 – 09/2013
ACCOUNT & EVENT COORDINATOR
Principali attività:
• Ideazione e progettazione di eventi legati al settore Moda;
• Gestione del budget;
• Gestione dei fornitori;
• Comunicati stampa;
Attività di web marketing sui principali Social Network (Facebook,
Twitter, Pinterest, ecc);
LOVENDOPERTE.IT
Franchising Europeo Assistente alle Compravendite eBay
04/06/2012 – 01/09/2013
MEDIA & MARKETING MANAGER
Principali attività:
• Pianificazione di campagne SEM, ***d generation e viral
marketing;
• Gestione dei principali Social Network (Facebook, Twitter,
Linkedin, Youtube, ecc);
• Realizzazione dei wireframe per l’aggiornamento dei vari portali
della società e coordinamento del team di lavoro;
• Organizzazione di eventi indoor e outdoor;
• Ideazione e realizzazione di brochures, flyers e DEM;
• Pianificazione del budget per le attività di Marketing e
Comunicazione;
• Attività di CRM (Salesforce).
SUNNY WAY
Agenzia di eventi aziendali/team building
*
SEO & SOCIAL MEDIA SPECIALIST
Principali attività:
• Gestione dei principali Social Network (Facebook, Twitter,
Linkedin, Youtube, ecc);
• Aggiornamento del sito web aziendale e dei vari blog;
• Pianificazione di attività volte a incrementare il traffico sul sito web
aziendale;
• Supporto nelle attività di brand awareness, link building e
reputation;
• SEO (serch engine optimization) indicizzazione/ posizionamento
dei siti aziendali su google e su tutti i principali motori di ricerca;
• Organizzazione di eventi indoor e outdoor;
• Ideazione e realizzazione di DEM.
EGOLAB
Web Agency
*
ACCOUNT EXECUTIVE JUNIOR
Principali attività:
• Declinazione del Brief ricevuto dal cliente per le aree aziendali
coinvolte;
• Interfaccia con le aree dell'agenzia coinvolte nel progetto;
• Gestione di una campagna di buzz marketing;
• Monitorare l'andamento delle attività, identificando eventuali
criticità;
• Predisporre i report per i clienti;
• Organizzazione di eventi.
Clienti: Atleti del CONI, Nintendo e Nissan.
TUNUE’ - EDITORI DELL’IMMAGINARIO
Casa editrice
*
COMUNICAZIONE E MARKETING JUNIOR
Principali attività:
• Organizzazione eventi;
• Promozione eventi;
• Allestimenti stands eventi;
• Gestione forum e pagina web della società.
ISTRUZIONE
Laurea Magistrale Comunicazione della conoscenza per le imprese e le
organizzazioni. Pubblicità e comunicazione d'impresa.
* Tesi in Metodologia della Ricerca Sociale “Il Mondo Cosplay. Una
ricerca etnografica.”
Voto finale: 108/110
Entità: Università degli Studi “La Sapienza”,
Facoltà di Scienze Statistiche. (Roma – IT)
Erasmus Periodo di studio all'estero
* Esami conseguiti:
• Metodologia della ricerca qualitativa;
• Media planning;
• Gestione delle Risorse Umane.
Entità: Universidad de Barcelona, Facultad de Economía y
Empresa. (Barcelona - ES)
Laurea Triennale Scienze della Comunicazione Pubblica e Organizzativa
2003 - 2009 Tesi in Marketing “Il punto vendita come leva di comunicazione:
Flagship Store Fendi”.
Entità: Università degli Studi “La Sapienza”,
Facoltà di Scienze della Comunicazione. (Roma – IT)
Corso formativo Fashion Marketing - Fashion Digital Strategist e Business
online
2014 Digital fashion Pr (Facebook fanpage, Twitter, Instagram, Pinterest e
Fancy) e Fashion e-commerce.
Entità: Ninja Academy
COMPETENZE
Capacità e competenze
Informatiche
Buona conoscenza e padronanza di:
• Pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint)
• Linguaggio HTML (base)
• SEM (Google Adwords e Facebook Ads)
• SEO
• Principali strumenti di ricerca online
• Principali piattaforme blog e dei più diffusi servizi di social
networking;
• Social media e web 2.0 in generale
• Ottima conoscenza di sistemi CMS (Wordpress e Joomla)
• Principali programmi per la realizzazione di Wireframe
• Programmi per le attività di CRM (Salesforce)
• DEM sistema Mail Up, invio e gestione di Newsletter, Email e
SMS
• Piattaforma Magento
Capacità e competenze
sociali
• Spirito di gruppo e buona capacità di adeguarsi ad ambienti
multiculturali, conseguita grazie all'esperienza di studio all'estero;
• Capacità di Management ottenendo sempre ottimi risultati nel
coordinamento dei team working;
• Ottima capacità di comunicazione, ottenuta grazie alla mia
esperienza lavorativa e di tirocinio;
• Problem solving.
Lingue Lingua inglese
Professionale
Lingua spagnola
Buono
INTERESSI
Viaggiare, Sport, Cucina, Fotografia, Fumetti, Giappone, New Media e Social Network.
Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base art.13 del D.
Lgs. 196/200319/12/2014 L. C. 41 Data Assistant/web Marketing Developer / Web dev. / Mobile dev. Diverse Sedi -
-
Gennaio 2014 - Oggi_web developer_Infocert_Padova
- Java, Database relazionali (Oracle Mysql), EJB, MyBatis, Zkoss, Web services rest, XML, HTML, Javascript, CSS, AngularJS, Twitter-Bootstrap, Grunt, Nodejs, Photoshop, Illustrator.
18/12/2014 A. T. 40 Web Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Roma -
-
Gennaio 2014 - Oggi_Tester e system Test_C/o Accenture_Napoli
- Architetture di Rete: Protocolli relativi Intranet e Internet Sistemi operativi: - MS-DOS, UNIX ,WINDOWS ‘95/98/NT/2000/ME/XP/SEVEN Linguaggi: - HTML, SQL, PHP Database: - ACCESS, SQL SERVER, MYSQL, ORACLE 9.0/10 Software applicativo: MS OFFICE, FREEHAND, DREAMWEAVER MX, FLASH MX, PHOTOSHOP, COREL DRAW E PRODOTTI ULEAD. Middleware: TIBCO: (def componenti) - Tibco RunTime_Agent 5.1.0/5.3/5.5 - Tibco Rendezvous 6.9, Tib_Rendezvous 7.2/7.4 - Tibco Repository 4.1.1 - Tibco Adapter Siebel 4.2.0 e 4.2.1 - Tibco Integration Manager - Tibco Hawk 4.0.3/4.6 - TIbco Hawk Adapter for Tivoli - Tibco Adapter Arbor 4.0.0 - Tibco Designer 4.0.1/4.0.2/5.2.1/5.3 - Tibco Adapter ADB 4.1.0 e 5.1.0 - Tibco BusinessWorks 5.1.2/5.1.3/5.2/5.3/5.4 - Tibco BusinessWorks Workflow 5.1 - Tibco Administrator 5.1.2/5.1.3/5.2/5.3/5.4 - Tibco Rendezvous_Router_Deamon - Tibco Rendezvous_Secure_Daemon - Tibco Rendezvous Router Secure Daemon - Tibco EMS (Enterprice Message Server) Application Server: Siebel 6.3.0, 8.0 Workflow manager: TIBCO Software Configuration Mangement: Pvcs, Jira, Sicurezza: Rvsd, Rvsrd, Https
Maggio 2013 - Gennaio 2014_Tester e sistemista_C/o Accenture_Napoli
Gennaio 2013 - Maggio 2013_Tester e sistemista_C/o Accenture_Napoli
Luglio 2012 - Dicembre 2012_Tester e sistemista_C/o Accenture_Napoli
Aprile 2012 - Luglio 2012_Tester e sistemista_C/o Accenture_Napoli
Ottobre 2010 - Marzo 2012_Tester e sistemista_C/o Accenture_Napoli
Settembre 2009 - Settembre 2010_Tester e sistemista_C/o Accenture_Napoli
Ottobre 2008 - Luglio 2009_Sviluppo di SW, interfacce, processi e Template_C/o Visiant Galyleo_Napoli
Luglio 2007 - Settembre 2008_Gestione, manutenzione e monitoraggio di flussi in ambito d’esercizio._C/o Reply Spa_Roma
Giugno 2003 - Giugno 2007_Gestione e manutenzione siti-web._Qrnet Srl_Napoli18/12/2014 P. G. 52 Programmatore E Tester Developer / Web dev. / Mobile dev. Campania: Napoli Lazio: Roma -
- Ottima conoscenza del sistema operativo Windows XP, 7 , 8 , 8.1 , dei sistemi operativi Linux e mobile Android, esperienza di installazione, settaggio, pulizia, formattazione e controllo prestazioni dei suddetti sistemi.
- Ottima padronanza delle montaggio delle componenti di un calcolatore, con scelta approfondita delle componenti mediante un algoritmo di ricerca delle migliori possibili combinazioni a seconda delle necessità del cliente.
- Buona padronanza dei processi di realizzazione di progetti accademici ed extra accademici, con esperienza maturata nelle risoluzione di problematiche legate alle diverse fasi di realizzazione di un progetto.
- Ottima conoscenza dei principali programmi di videoscrittura e suite Office, di grafica vettoriale, di disegno tecnico, e programmi di controllo e supervisione delle prestazioni del personal computer.
- Ottima conoscenza della strumentazione adatta al montaggio e smontaggio, e alla pulizia interna dei personal computer, con esperienza maturata sia sui calcolatori di mia proprietà che mediante aziende commerciali nel territorio di residenza.
- Ottima capacità di lavorare in gruppo maturata negli anni di carriera universitaria in cui mi sono trovato a partecipare a progetti accademici con i colleghi universitari, in gruppi misti fino a 20 (venti) persone.
- Ottima capacità di relazionarsi con un gruppo di persone, cercando sia la serietà e il rispetto tra colleghi che un buon rapporto di fiducia e amicizia, in modo da rendere l'ambiente lavorativo professionale e serio ma al tempo stesso accogliente e familiare.
- Buona propensione alla crescita del gruppo a scapito del singolo individuo, buona capacità di adattamento agli ambienti altruistici che si formano nell'ambito lavorativo anche se a scapito della crescita personale professionale
Istruzione
Anno Dicembre 2014
Titolo della qualifica
Studente
Istituto di istruzione o formazione
-
Luogo
-
Esperienze lavorative
Lingue
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Competenze informatiche
Ottima conoscenza del sistema operativo Windows XP, 7 , 8 , 8.1 , dei sistemi operativi Linux e mobile Android, esperienza di installazione, settaggio, pulizia, formattazione e controllo prestazioni dei suddetti sistemi.
Ottima padronanza delle montaggio delle componenti di un calcolatore, con scelta approfondita delle componenti mediante un algoritmo di ricerca delle migliori possibili combinazioni a seconda delle necessità del cliente.
Buona padronanza dei processi di realizzazione di progetti accademici ed extra accademici, con esperienza maturata nelle risoluzione di problematiche legate alle diverse fasi di realizzazione di un progetto.
Ottima conoscenza dei principali programmi di videoscrittura e suite Office, di grafica vettoriale, di disegno tecnico, e programmi di controllo e supervisione delle prestazioni del personal computer.
Ottima conoscenza della strumentazione adatta al montaggio e smontaggio, e alla pulizia interna dei personal computer, con esperienza maturata sia sui calcolatori di mia proprietà che mediante aziende commerciali nel territorio di residenza.
Ottima capacità di lavorare in gruppo maturata negli anni di carriera universitaria in cui mi sono trovato a partecipare a progetti accademici con i colleghi universitari, in gruppi misti fino a 20 (venti) persone.
Ottima capacità di relazionarsi con un gruppo di persone, cercando sia la serietà e il rispetto tra colleghi che un buon rapporto di fiducia e amicizia, in modo da rendere l'ambiente lavorativo professionale e serio ma al tempo stesso accogliente e familiare.
Buona propensione alla crescita del gruppo a scapito del singolo individuo, buona capacità di adattamento agli ambienti altruistici che si formano nell'ambito lavorativo anche se a scapito della crescita personale professionale18/12/2014 G. D. 33 Studente Ingegneria Elettronica E Informatica Engineering Campania: Caserta, Napolilazio: Romalombardia: Milanotoscana: Firenze -
-
Dicembre 2005 - Oggi_Analista programmatore_Enterprise_Torino
- COBOL CICS DB2 COBOL AS400 RPG ILE VB.6 FORTRAN APLII
Marzo 2000 - Dicembre 2005_analista programmatore_Gruppo tekno_Torino
Settembre 1991 - Marzo 2000_analista programmatore_Omicron_Torino
Febbraio 1987 - Settembre 1991_programmatore_Byte software house_Torino18/12/2014 A. V. 58 Analista Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Piemonte: Torino -
- Databases: Sybase Adaptive Server Enterprise tutte le verioni, Sybase Replication Server, Sybase IQ, Sybase Adaptive Server Anywhere, Microsoft SQL Server tutte le versioni, Database gerarchici e relazionali.
- Sistemi Operativi: Windows ( tutte le versioni ), UNIX ( Sun e HP), Exec 8 (Unisys)
- Linguaggi conosciuti: SQL, Transact SQL, ANSII Co.Bo.L, Html, ASP, Js, Clipper, UML, UNIX. Conoscenza approfondita CMS sprattutto Joomla, buona conoscenza di tecniche grafiche conoscenza a livello professionale di PhotoShop. Lunghissima esperienza in analisi e programmazione CoBoL.
Da Aprile 2013 Milano – BRAINFORCE Spa
Progettazione/Gestione/Mantenimento Database.
System engineer per il cliente ENI Spa. Attualmente svolgo le mie attività di database administrator presso il cliente ENI Spa, come specialista SAP Sybase e Microsoft SQL Server, per entrambe le piattaforme tutte le versioni, nel dettaglio:
• Installazione, configurazione e gestione dei motori Sap Sybase DB e Microsoft SQL Server su piattaforme Unix e Windows
• Attività di sviluppo e customizzazione dei database Sybase e/o SQL Server
• Monitoraggio e testing degli ambienti.
• Verifica dell’integrità dei dati.
• Gestione della sicurezza e di backup dei dati.
• Ottimizzazione delle performance dei databases.
• Gestione della parte documentale.
• Analisi strutturali.
• Progettazione architetturale.
Da gennaio 2012 a Marzo 2013 Milano – SORINT.lab
Progettazione/Gestione/Mantenimento Database.
System engineer per; Telecom Bologna relativamente alla migrazione Networker, in Unipol Banca a Bologna in ambito Sybase /Reuters Kondor, in Banca Intesa a Milano installazione e manutenzione applicativi Kondor e Murex.
Attualmente svolgo le mie attività di database administrator presso il cliente Vodafone, come specialista relativamente alle piattaforme Sybase Adaptive Server Enterprise tutte le versioni, Sybase Replication Server tutte le versioni e a Microsoft SQL Server tutte le versioni. Le istanze gestite sia esse Sybase che SQL Server sono circa 300 distribuite sia sul territorio nazionale sia in Spagna e Portogallo, per un totale di circa 200TB su piattaforma Unix Sun e HP. Supporta l’assistenza e intervento tecnico in remoto in reperibilità h24, Gestisce i ticket assegnati tramite Remedy 7 della BMC. Problem Solving e Project Management completano il profilo. Capacità organizzative e teamwork.
• Installazione, configurazione e gestione e di Sybase DB su piattaforme Unix e Windows.
• Attività di sviluppo e customizzazione del database Sybase e/o SQL Server.
• Monitoraggio e testing degli ambienti.
• Verifica dell’integrità dei dati.
• Gestione della sicurezza e di backup dei dati.
• Ottimizzazione delle performance dei databases
Da settembre 2005 a dicembre 2011 Firenze – Software Products Italia..
Progettazione/Gestione/Mantenimento Database. Database administrator presso il cliente Vodafone, specialista relativamente alle piattaforme Sybase Adaptive Server Enterprise tutte le versioni, Sybase Replication Server tutte le versioni e a Microsoft SQL Server tutte le versioni
Da maggio 2005 a settembre 2005 - Bra (Cuneo) - Tesi S.p.A.
Progettazione/Gestione/Mantenimento Database. Ha progettato il Modello Dati ed i relativi flussi di mantenimento su architettura Sybase Adaptive Server Anywhere ed Adaptive Server Enterprise relativamente alla costruzione di un complesso ERP.
1998 - fino ad aprile 2005 - Milano - Carrefour S.p.a.
DBA Administrator dei vari ambienti esistenti nel mondo Carrefour con compiti di integrazione funzionale e di supporto ai Business Analyst. Tipo di database utilizzati: Sybase Adaptive Server Anywhere, Sybase Adaptive Server Enterprise, MySql, Microsoft Sql Server, Front Base. Tipo di sistemi operativi utilizzati: Windows ( tutte le versioni ), UNIX, Linux.
Altre Esperienze Precedenti
Milano - Generale Supermercati S.p.A.
Analista/programmatore - Ha eseguito una serie d’interventi migliorativi al fine dell’ottimizzazione dei tempi di esecuzione delle procedure arrivando ad ottenere una riduzione fino al 70% e in media del 36/40% su procedure con meno performance.
Milano - MADE in ITALY S.r.l
System Integration/Analista - Ha realizzato un software specialistico per l’industria farmaceutica per l’automazione del processo produttivo.
Milano - I.P.S.O.A. S.p.a.
Analista/programmatore/Database Administrator - Analisi, progettazione,sviluppo base dati del sistema informativo legati alla gestione EDITORIALE economico-finanziaria. Ha partecipato alla nascita del quotidiano “Italia Oggi” curando la parte di rilevazione dati di Borsa, ha sviluppato la relativa banca.dificazioni.
18/12/2014 R. R. 66 Sistemista Dba Sybase E Sql Server DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Milano -
-
Mi sono laureato in Scienze dell'Informazione presso l'Università degli Studi di Pisa nel 1979 con tesi su controllo di processi industriali conseguendo la votazione di 100/110.
- Pianificazione dei cicli produttivi per Aziende Manifatturiere, settore terziario dell'automobile SPICA [LI] e sistemi SCADA: siderurgia TUBI DALMINE [BG];
- Controllo di processo ed automazione nell'industria siderurgica, acciaierie elettriche ANSALDO [GE], gestione delle avarie a bordo nave ARSENALE M.M. [SP];
- Stazione per la programmazione di PLC ANSALDO [GE];
- Acquisizione e monitoraggio grandezze a bordo nave con realizzazione di rete per la trasmissione dei dati in fibra ottica;
- Sistemi antincendio navali MICRODATA [SP];
- Sistemi d'arma ed apparecchiature per il test d'ambiente WHITE-HEAD [LI], OTO Melara [SP];
- Banchi automatici di collaudo a mini e micro calcolatori ed apparecchiature ATE (per il test automatico d’apparecchiature a schede elettroniche) con strumentazione GP-IB ed impiego di Labview MICRODATA [SP], OFF. GALILEO [FI], ARSENALE M.M. [SP];
- Interfacce utente grafiche con supporto di tecnologia touch-screen MICRODATA [SP];
- Cartografia nautica C-MAP [MS];
- Pacchetto per la produzione automatica della documentazione del software applicativo ALENIA-OTO BREDA [SP];
- Ambiente multipiattaforma per il test del software d’apparati per la telefonia cellulare (GSM e TETRA) OTE [FI] (Gruppo MARCONI COMMUNICATION [UK]);
- Controllo e monitoraggio presenze, somministrazione di servizi mediante identificazione dei soggetti con tecnologia in radiofrequenza (RF-ID) e gestione materiali con l’impiego di procedure basate sull’impiego di codici a barre, compreso lo standard ODETTE.
- nell’offrire soluzioni e servizi di qualità dimostrati da una provata esperienza, capacità e responsabilità nell’effettuare l'analisi delle esigenze, supportare la definizione degli obbiettivi e la valutazione dei benefici delle iniziative correlate;
- nel definire le iniziative e le linee guida per il reengineering e l'innovazione tecnica e di processo;
- nel definire i piani operativi di progetto (scope, effort, qualità, rischi e tempi) e la relative schedulazione delle risorse;
- nello strutturare e gestire le analisi funzionali di alto livello e supportare la customizzazione / parametrizzazione dei sistemi;
- nel garantire la visibilità e la conoscenza delle best practices di processo; nell’incrementare e mantenere i rapporti con le linee di business;
- nel comprendere, definire, gestire e supportare le esigenze del piano strategico ICT e nell'individuazione di soluzioni IT innovative;
- nel supportare i piani di manutenzione evolutiva, il training e il supporto agli utenti finali;
- nell’implementazione diretta delle soluzioni adottate con lo sviluppo di procedure mediante svariati linguaggi di programmazione sia a basso che alto livello, visuali ed orientati agli oggetti, nonché diverse piattaforme hardware e software commerciali e/o proprietarie.
La mia carriera lavorativa nel mondo dell’ICT comincia subito nel 1979 con lo sviluppo di software applicativi con mansioni via via crescenti nella consulenza strategica, informatica e di progetto nonché realizzazione di pacchetti chiavi in mano per Aziende dell'Industria e del Commercio, Professionisti ed Enti Pubblici orientati sia agli operatori umani sia alle apparecchiature/macchine industriali.
Ho cominciato occupandomi principalmente d’Informatica gestionale amministrativo-finanziaria.
Ho sviluppato package di Contabilità Generale e Finanziaria per Aziende comunali quali il Comune di PIOMBINO, PIOMBINO (l'Azienda dei Servizi d’Igiene Urbana e l'Azienda Municipalizzata dei Trasporti), per Agenzie Marittime del Gruppo FREMURA [LI] ( DRESDA [NA], ADRIATIC SHIPPING CO. [GE]), corrieri SI.GI.SPED. [LI] e spedizionieri con l’ausilio di terminali portatili conglobanti sistemi di rilevazione ottica, Aziende Manifatturiere nell'ambito dell'abbigliamento con problematiche complesse nella pianificazione della produzione, software per la gestione di eventi quali congressi medici e manifestazioni fieristiche; una procedura per aziende tipografiche per la determinazione dei costi di produzione e redazione di preventivi per la tiratura delle copie. Tra gli aspetti gestionali anche la pianificazione, il controllo della produzione e la manutenzione d’impianti:
Ho realizzato Sistemi a microprocessori real-time con software embedded nel rispetto delle disposizioni NATO-AQAP/4 ed AQAP/13, in particolare:
e Sistemi con sofisticate interfacce grafiche:
Ho seguito a Roma come capo progetto ALENIA/CAP GEMINI il progetto LOTTOMATICA (Consorzio Nazionale per l'informatizzazione della raccolta delle giocate nel gioco del LOTTO) per quanto concerne la coordinazione, progettazione e realizzazione del software del terminale per la raccolta delle giocate che ho curato, scritto in buona parte e seguito sino alla messa in esercizio sulla prima ruota (CAGLIARI), sistema operativo compreso.
Effettuo servizi di consulenza nelle aree d’organizzazione del settore sistemi informativi e tecnologie software per lo sviluppo e la manutenzione del software applicativo per Terminal contenitori marittimi (LA SPEZIA CONTAINER TERMINAL, Gruppo CONTSHIP) per i quali ho anche realizzato le procedure per la Gestione dei Buoni d'Imbarco e Memorandum, Parcheggio Automatico dei contenitori, impiego di tecnologia in radio frequenza, procedure per la gestione e lo scambio elettronico dei dati (EDI) secondo formati proprietari e non, con riferimento alle aree di gestione flussi di contenitori in ambito Rail (ferrovia) e Bayplan (nave), nonché implementato procedure per la gestione di messaggi in formato UN/EDIFACT per quanto concerne BAPLIE, COARRI, COPRAR e MOVINS.
Sempre secondo questo standard, ho curato ed implementato la trasmissione delle Note fiscali elettroniche (NF-e) della società FIAMM [VI] verso gli enti governativi brasiliani.
Ho anche esperienza nella gestione di file in formato XML (DTD), (HTML), BMP, GEIS e CDIF.
Ho prodotto software e coordinato gruppi per la società CAP GEMINI S.p.A. (certificata ISO 9000 e AQAP) secondo gli standard internazionali di qualità.
Ho anche una significativa, duratura ed accreditata esperienza in SAP R/3 ed ECC6 , con un occhio di riguardo sempre agli aspetti fisici della gestione della Produzione e Logistici, Magazzini per varie tipologie di aziende e di prodotti.
Mi occupo principalmente di AMS (maintenance evolutivo e conservativo), programmazione, analisi tecnico-funzionali e strategiche in SAP, applicando la metodologia ASAP con valorizzazione Best Practices e messa in opera dei Building Blocks.
Sto collaborato ed ho collaborato con i principali System Integrator e Società di consulenza presenti sul mercato nazionale quali: SAP Italia Consulting, IBM, Global Value, Accenture, AIVE, AreaPartners, Infracom, ITWorks, Doing, BeeSolution, Neos, Line, VAR Group, SOFTEC, MAEM e Business Engineering nella gestione e sviluppo di progetti che prevedono i moduli SD, MM, WM (PP e PS,) FI, (CO,) VMS nonché, roll-out, in aziende: meccaniche e elettromeccaniche (RIELLO [VR], SELCO [PD], Casmatic [BO], Piaggio [PI], Termomeccanica [SP], SAMP [BO], VIMAR [VI], Vertical [VI]), automobilistiche (FIAT Auto [TO], FIAT CNH [TO]), veicoli industriali (IVECO [TO]), costruzioni navali (NCA [MS]), alimentari (Greci Alimentari [PR], Italia Zuccheri [BO]), cartarie Sofidel [LU], tessili (Calzificio Sanpellegrino CSP [MN]), elettroniche (BTP Tecno [SA]), beni di lusso (LUXOTTICA [BL]), plastiche e chimico farmaceutiche. Per queste ultime (ACRAF Gruppo ANGELINI farmaceutica [AN]) ho curato in particolare la determinazione ed estrazione di indici per il controllo industriale secondo MRP 2 e la gestione delle problematiche connesse alla gestione di sostanze stupefacenti e materie prime e derivati oggetto di attenzione da parte dell’UTF (Ufficio Tecnico di Finanza) con relativa programmazione. Particolare attenzione è stata inoltre posta nello studio dell’organizzazione dei magazzini per l’ottimizzazione del processo di confezionamento dei colli di materiali sfusi, comunque frazioni delle unità di stoccaggio con l’ausilio di terminali portatili in RF. Ulteriore impiego di SAP CONSOLE e terminali portatili in RF per gestire avanzamento produzione ed imballaggio in FIAMM (VI) compresa produzione di etichette in standard Odette con programmazione di stampanti Zebra. Petrolchimiche e rinnovabili ERG [GE].
Impiego tecniche BC nello scambio dati tra sistemi SAP e/o di terze parti, quali tecniche BAPI per l’EDI e IDoc, BAdI, ALE e SAPScript, nonché Call Transaction, RFC, SAP Console e Batch Input in processi sincroni ed asincroni di scambio documenti contabili ed allineamento sistemi di produzione e logistica.
Estrema dimestichezza con la programmazione ABAP/4 convenzionale ed ad oggetti e tutte le tecnologie di sviluppo in SAP R/3 ed ECC6.0 .
Impiego gli strumenti SAP Smart Forms e Graphical Screen Painter.
Ho svolto inoltre attività accademica come docente nei corsi per Allievi Ufficiali dell'Accademia Navale e per Ufficiali Superiori dell'Istituto di Guerra Marittima, presso l’Accademia Navale di Livorno dove ho assolto gli obblighi di leva col grado d’ufficiale.
Presso l'I.T.I. "A. MEUCCI" di Massa ho tenuto un triennio di lezioni nel corso per Periti Informatici nelle discipline d’Informatica Generale e Sistemi per l'Automazione.
Tuttora organizzo e tengo corsi di programmazione per Insegnanti a cura del Provveditorato agli Studi di Massa-Carrara, Corsi Professionali per la Regione LAZIO, Regione TOSCANA, Provincia Massa-Carrara, master per la Scuola Nazionale dei Trasporti [SP], istituti e scuole private patrocinate dalle Unioni Industriali (CISITA [SP]).
In tutti questi anni ho potuto apprezzare e comparare vari tipi di piattaforme hardware di vari costruttori, dai sistemi IBM S/3x ed AS/400, DIGITAL microVAX e ALPHA, HP 9000, HONEYWELL/BULL, OLIVETTI, STRATOS ai Personal Computer.
Sono stati diversi i Sistemi Operativi impiegati così come i linguaggi di programmazione, i sistemi di sviluppo per il test del software, i tool e le metodologie di progettazione e d’analisi strutturata (CASE).
Tra i sistemi operativi posso citare OS/400, UNIX (Ultrix, SCO-Unix, HP-unix, DEC-unix), OSF/1, GICOS, BICOS, WINDOWS, DOS; tra i linguaggi di programmazione ADA, RPG, COBOL, FORTRAN, C/C++, BASIC, ASSEMBLER, PL/M, SDL, CLIPPER (DBIII), SQL, ABAP/4, linguaggi Visuali, Tcl/Tk, PHP e JAVA con l’impiego degli ambienti integrati di sviluppo Teamwork, SystemArchitect e ABAP Development Workbench, configurazione del codice e versioning ClearCase, modellazione UML, test management e miglioramento del processo.
Ho potuto inoltre impiegare i principali RDBMS quali Oracle, Access, MySQL, SQL Server, DB2 e database nativo AS/400.
Ho buona conoscenza del Francese parlato e scritto, più scolastica dell'Inglese che sto perfezionando.
Sono coniugato; provengo da una famiglia di progettisti/tecnici meccanici da tre generazioni.
Il mio impegno fino ad oggi è sempre stato:
Ho ottime capacità organizzative, manuali e di disegno, curiosità, innovatività ed iniziativa, precisione ed accuratezza; ho buona presenza e doti di tenacia, impegno, affidabilità, serietà, integrità, modestia; la mia migliore qualità è la creatività intesa come capacità ed impegno nello studiare le situazioni, sapendole interpretare anche oltre le apparenze, capace di soddisfare e superare le aspettative dei clienti.
Estrema disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale ed all’estero, orientamento ai risultati, una spiccata attitudine al lavoro di gruppo ed alla gestione della relazione con i clienti interni e Società esterne di consulenza. Corretta comunicazione secondo ruolo e peso dell’interlocutore.
L'esperienza maturata per più di 30 anni in grandi e piccole realtà aziendali diversificate tra loro, con obbiettivi e mansioni diverse, mi hanno conferito anche un’alta flessibilità, buona tolleranza agli alti carichi di lavoro, empatia, sensibilità interpersonale e comunicazione.
vedi CV18/12/2014 A. C. 69 Consulente Itc Esperto (aggiornato Al 18/3/2014) Help Desk-Tester Tutto Il Territorio Nazionale Con Preferenza Per Toscana/Liguria -
-
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome **** ***
Indirizzo [25, Via Spagna, 03100, Frosinone, Italia]
Telefono +* ; +*
skype : inifsky
voip : *
E-mail : ****@****.*** ; fini@virgilio.it
Nazionalità Italiana
Data di nascita [ 18, 03, 1971 ]
ESPERIENZA LAVORATIVA
Data 01/11/2012 al 31/10/2014
Datore lavoro: Sesa per Telecomitalia
Tipologia lavoro: Sistemista CTI sulla piattaforma Genesys premise 8.0 e MCR 7.6Il sottoscritto lavora nel Team di Esercizio ( Operation ) e presta assistenza sulle piattaforme Genesys ( Primise version 8.0 e 7.6 , MCR (SIP-GVP) version 7.6 ) del call center Telecomitalia , cioé presta assistenza sui servizi 1254 , 191 , 187, 191TOP, chat, per quanto riguarda le competenze CTI ( Computer Telephony Integration ). Faccio presente che nella piattaforma Genesys 7.6 MCR sono presenti i server SIP e Server GVP ( Genesys Voice Platform) e la piattaforma premise 8.0 é integrata con PBX Avaya e Tserver SIP.Le principali mansioni sono:Troubleshoouting: mi occupo della gestione e risoluzione dei malfunzionamenti e/o disservizi delle piattaforme che arrivano via trouble ticket su piattaforma Signaling. Errato instradamento delle interazioni di tipo: Voce , Mail , Web Call Back, problematiche legate alla integrazione con i sistemi CRM ,WFM. Problematiche legate alla reportistica CDR, analisi sistemistica dei server, monitoraggio dei server e processi Genesys, raccolta e analisi dei log dei vari processi Genesys es: URS , GVP , Tserver , Emailserver , Interaction server, SIP Server, ecc. Gestione dei trouble ticket sulla piattaforma outbound Genesys.Provisioning: configurazione login: creazione ex-novo, modifica login esistenti, cancellazione login, su entrambe le piattaforme Genesys 7.6 premise , MCR.Configurazione ex novo lato Genesys oggetti external routing-point , acd queue , routing-point (EPN Avaya), DN , extension telefonica. Configurazione login DN su Genesys Framework puntando su SIP Server.Relative configurazioni su DB, inerenti alla reportistica CDR, integrazione WFM.Configurazioni relative alle postazioni operatore sia fisse che su thin client.Apertura, smistamento, chiusura del traffico inbound su piattaforma MCR, a seconda delle esigenze causate dagli scioperi, con relativa personalizzazione delle fonie IVR.Installazione remota del software CCPulse, e successiva personalizzazione dei report a seconda delle richieste del Cliente.Monitoring: Monitoraggio dei processi Genesys tramite SCI e TOAD (SQL).Help desk: attività di supporto su sistemi client ( Barra Telefonica , Thin Client , IP phone ).Gestione di tutti i malfunzionamenti legati alle postazioni virtualizzate degli operatori:Mancata login barra , problemi telefonici , assenza chiamate , ecc.Support developer: Attività di supporto allo sviluppo, test funzionalità in esercizio delle nuove release.Gli strumenti che utilizzo sono i seguenti : Toad (SQL) , Genesys SCI ( Solution Control Interface ), CME ( Configuration Manager ) , GVP Studio , IRD (interaction Routing Desing ), CCPulse , tool personalizzati per il monitoraggio e manipolazione dei DN,ecc
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da – a) 18/03/2009 al 10/02/2012
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Vega Informatica per Telecomitalia
• Tipo di azienda o settore Informatica e telecomunicazioni
• Tipo di impiego: Sistemista piattaforma Genesys versione 7.6
• Principali mansioni e responsabilità Faccio parte del gruppo Value Team CTI, e presto assistenza sui servizi Telecom 1254 , 191 ,191TOP ,187, 187 chat. I call center in oggetto sono implementati su piattaforma Gemesys 7.6
La Clientela 191 TOP é gestita sulla piattaforma Avaya call manager e CTI Genesys multicanale 7.6 canali ( voce , mail , fax , chat ). La maggior parte delle mie attività di assistenza é svolta sulla piattaforma Multicanale. Un altra parte delle attività, riguardano le applicazioni che parlano con processo Tserver e il software di barra residente sulle postazioni. Il flusso telefonico Genesys che interagisce con gli apparti ,centrale , IVR , network router ecc , é gestito da Siemens e non rientra nelle competenze del gruppo Value Team ( Premise ), mentre la piattaforma multicanale é interamente gestita dal gruppo Value Team. Le principali mansioni sono quelle di risolvere i malfunzionamenti che arrivano via trouble tichet, raccolta e analisi dei log dei processi Genesys ( es. analisi log SIP server , GVP , Email Server , URS, ) che riguardano le problematiche relative alle postazioni degli agenti , all'instradamento delle chiamate ( tipo errato instradamento del traffico). Per quanto riguarda la reportistica e il monitoraggio, presto assistenza su CCpulse, installo il software da remoto e personalizzo i report a seconda delle richieste del Cliente. Mi occupo della gestione dei processi tserver genesys che si interfacciano con gli ACD/pbx. Gestione dei processi gateway che passano in automatico le informazioni alle postazioni per permettere la programmazione e login in automatico degli agent su i vari servizi 1254 ,191, 187.
Gestisco i trouble tichet relativi alla configurazione degli agenti su entrambe le piattaforme Genesys 7.6 cioé quella tradizionale e quella multicanale.Gli strumenti che utilizzo sono i seguenti : Toad , IRD ( monitoraggio ) , Genesys Studio ( GVP ) , Genesys SCI ( solution control interface ) , CCPulse , tool di controllo remoto delle postazioni, tool personalizzati per il monitoraggio e manipolazione dei DN,ecc.
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da – a) 01/08/2008 a 31/10/2008
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Vega Informatica per TIM
• Tipo di azienda o settore Informatica e telecomunicazioni
• Tipo di impiego Consulente informatico piattaforma Cisco ICM / IPCC versione 7.1 (1)
• Principali mansioni e responsabilità L’architettura di riferimento del Call Center 119 TIM, è composta da una piattaforma ICM/CTI, cioè una piattaforma telefonica mista (MSC , IVR ,Voice Gateway, Call Manager , Gatekeeper).
Opero in un gruppo di lavoro che si preoccupa di risolvere malfunzionamenti e le anomalie che si presentano sulla piattaforma ICM/CTI.
Le principali attività riguardano il monitoraggio e manutenzione dei server CTI e degli apparati di rete Voice gateway, Gatekeeper , Call Manager a livello di processo.
Segue una breve sintesi delle principali attività eseguite:
Attività di monitoraggio e di primo intervento sugli apparati di rete VG , GK , CM.
Monitoraggio dei flussi a 2m/b e dei flussi di fonia dedicati alla centrali Telefoniche (PABX) con il supporto di Telecom & NMC.
Gestione e analisi dei malfunzionamenti e/o anomalie verso i fornitori (Cisco e ValueTeam)
Analisi di routing e instradamento delle chiamate (con supporto NMC)
Supporto al Cliente in ambito ICM/CTI ( es. controllo script di routing, configurazione campagne outbound).
Attività di reportistica inerenti al traffico inbound ed outbound.
Assistenza del tipo help desk verso gli Agent del call center 119 per tutti i problemi che riguardano la singola postazione.
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da – a) 20/07/2001 al 31/07/2008
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Vega Informatica per TIM
• Tipo di azienda o settore Informatica e telecomunicazioni
• Tipo di impiego Consulente informatico piattaforma Cisco ICM /CTI versione 4.6.2
• Principali mansioni e responsabilità L’architettura di riferimento del Call Center TIM, è composta da una piattaforma ICM/CTI, una piattaforma Telefonica (ACD/PABX), una piattaforma Multimediale.
Opero da circa sette anni in un gruppo di lavoro che si preoccupa di risolvere malfunzionamenti e le anomalie che si presentano sulla piattaforma ICM/CTI integrata con tutti i canali d’accesso (voce, IVR, e-mail, fax, VoIP, web), interfacciandosi con il cliente e con il fornitore.
Le principali attività che svolgo riguardano i reclami via trouble ticket, analisi di scenari anomali che possono innescare disservizi, attività di monitoraggio e reportistica.
Se a console arrivano degli allarmi, mi preoccupo di analizzare lo scenario, in presenza di anomalie si procede con l’analisi e apertura di trouble ticket, monitoraggio dei centralini PBX/Avaya e apertura di un reclamo.
Quando viene aperto un reclamo via trouble ticket , mi preoccupo di gestire al meglio le anomalie che vengono aperte dal cliente oppure segnalate tramite console HP. Se l’anomalia richiede la raccolta delle tracce, verrà eseguita tale procedura sui nodi interessati dall’anomalia. A volte per alcune anomalie è necessario procedere con l’apertura di un case verso il fornitore, dopo aver segnalato l’anomalia al numero verde, si invia al fornitore una mail contenente le informazioni riguardanti l’anomalia in oggetto e le tracce, per facilitare il più possibile la risoluzione della stessa.
Ogni volta che il fornitore o il cliente chiedono delle informazioni relative alle anomalie il sottoscritto si preoccupa di fornire tali informazioni.
Se il cliente richiede qualsiasi tipo d’informazione riguardante il flusso delle chiamate, report , analisi, monitoraggio il sottoscritto reperisce ed inoltra le informazioni.
• Date (da – a) 09/2000 AL 07/2001
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Euromedia S.r.l.
• Tipo di azienda o settore Informatica
• Tipo di impiego Help Desk Ministero del Lavoro RM
• Principali mansioni e responsabilità Il sottoscritto si è occupato dei problemi hardware e software riguardanti le postazioni client del personale del Ministero del Lavoro. Il sistema operativo installato sulle postazioni client è Windows 95, 98 gli applicativi installati sulle postazioni sono Office 97 ,2000.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date (da – a) 01/05/1991 al 30/11/1999
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Cassino (Frosinone).
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Indirizzo Meccanica
• Qualifica conseguita Laurea in Ingegneria Meccanica con specializzazione in Automazione Industriale e Robotica
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) 94/110
• Date (da – a) 1986 al 1990
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Industriale Statale A. Volta di Frosinone
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Indirizzo Meccanica
• Qualifica conseguita Perito Meccanico
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) 48/60Buona conoscenza piattaforme CTI Genesys 8.0 premise , Genesys MCR 7.6 , CTI CISCO IMC 7.0Buona conoscenza del protocollo SIPBuona conoscenza del linguaggio SQL e database relazionali.Buona conoscenza dell’architettura di un Call Manager Cisco.Sufficiente conoscenza CCNA e comandi gestione router IOS Cisco.Buona conoscenza di un centralino PBX AvayaDiscreta conoscenza centralino Linux Centos Asterisk FreePbx versione 11 e integrazione CM Cisco.Discreta conoscenza del sistema operativo Linux versione Centos, Red Hat , Ubuntu.Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi operativi Windows.Sufficente conoscenza delle piattaforme di virtualizzazione VMware , KVM (linux).Buona conoscenza dei software di virtualizzazione VMPlayer , VirtualBox.
Buona conoscenza degli apparati di rete e degli ambienti network.
Conoscenza della lingua inglese sufficiente.
patente : N° U16150045K
18/12/2014 F. F. 53 Sistemista Cti Genesys Sistemista / Tecnico informatico Roma Napoli Bologna Milano Ecc. -
- ERP systems, e.g., SAP – Good
- IBM SPSS, IBM AMOS – Good
10/2011 – 04/2013 TotalErg S.p.A (Oil & Gas Industry) Sales Operations Analyst (Sales and Marketing Department) Budget planning and monitoring Planning of quality inspections for the whole retail: aimed at minimizing the costs associated to the decrease in volume of the final product. Periodical meetings with other Business Functions - minimize the costs and improve process efficiency Set-up, maintain, timely and accurately update systems, tools and database Supplier relationship management and monitor purchase request creation, purchase order releasing and order acknowledgement Operating support to Sales Business Units Reporting, accounting records, accruals and prepayments
04/2011 – 10/2011 TotalErg S.p.A Business Analyst (Sales and Marketing Department) Sales reporting Pricing analyst and pay-off management Operating support to Sales Business Units Market analysis and daily profitability EDUCATION AND TRAINING
09/2013 – 11/2014 Nottingham University Business School Msc “International Business” with Awarding Scholarship Final grades With Distinction
06/2012 Sapienza University of Rome, (Italy) Professional State Certification “Industrial Engineering”
12/2008 – 12/2010 Sapienza University of Rome, (Italy) Master degree in “Management Engineering” Final grades 110 with Honours
Italian, Albanian OTHER LANGUAGES English, French Chinese for beginners, preparing HSK 2
COMPUTER SKILLS AND COMPETENCIES
Microsoft Office (Word, Power Point, Excel, Access) – Good ERP systems, e.g., SAP – Good IBM SPSS, IBM AMOS – Good
SOCIAL SKILLS AND COMPETENCIES
During my two years of working experience, I have enhanced my communication skills and the ability to interact effectively with personnel at multiple levels throughout the organization. I have the ability to build and maintain effective relationships with external partners I am able to work under pressure and respect the deadlines Availability to move and work in an International Environment
18/12/2014 R. P. 34 Business Analyst Business Intelligence / Data Scientist / DWH Roma -
-
Settembre 2011 - Oggi_Analista/Sviluppatore Software._E-Security S.r.l/SELEX ES A Finmeccanica Company_PESCARA
- Microsoft Specific Skills: C# Framework .NET 2.0,3.0,3.5,4.0V B.NET, VC++ .NET MS Visual Studio 2005 MS Visual Studio 2003 ASP.NET Microsoft SQL Server 2005, 2008 SQL Server BI Development Studio Windows XP Windows NT Windows 95/98/2000 Office XP/2003/2007 (Access, Excel, Word, PowerPoint,...) Microsoft Visio Visual Studio 2008/2010 e Framework .Net 3.0/3.5 4.0 (SilverLight, WCF, WPF) Other Skills: C/C++ JAVA J2SE J2EE Java EE 5/6/7 Java FX 1.3 Flash, Flash MX JavaScript PHP IDE Eclipse e NetBeans IDE UNIX, Linux (Red Hat, Suse, Mandrake, Fedora Core3) Rational Rose UML XML WebService (SOAP, RESTFul) Borland C++ Builder e JBuilder XMLSpy Matlab/Scilab MENAGE per la specifica di Product Line Architecture Charmy, LTSA per la specifica e l’analisi di SA AutoCAD OpenOffice VMWare ThinApp Code System Xenocode Altova UMODEL
Maggio 2014 - Oggi_Responsabile e web master nuovo sito e-commerce singerpescara.it (in collaudo)_Centro Singer Pescara di Corrente Barbara_Pescara
Maggio 2013 - Settembre 2014_Analista/Sviluppatore Software Java_HITRUST S.R.L._PESCARA
Marzo 2013 - Gennaio 2014_Responsabile dei processi di analisi su HPC_E-Security S.r.l/SELEX ES A Finmeccanica Company_PESCARA
Gennaio 2012 - Gennaio 2014_Analista/Sviluppatore Software C++._E-Security S.r.l/SELEX ES A Finmeccanica Company_PESCARA
Febbraio 2011 - Agosto 2011_Analista/Sviluppatore Software_Ecoh Media S.r.l._PESCARA
Maggio 2010 - Gennaio 2011_Sviluppatore Software di laboratorio R&D._Tecnojest S.r.l._SPOLTORE (PE)
Settembre 2006 - Maggio 2010_Senior Analyst_AVANADE S.R.L_FIRENZE17/12/2014 M. D. 45 Software Engineer (disp. Italia) Developer / Web dev. / Mobile dev. Abruzzo: Aquila, Chieti, Pescara, Teramo Emilia Romagna: Bologna Lombardia: Milano Marche: Ancona -
-
Gennaio 2004 - Dicembre 2013_Responsabile reparto grafica_B&P Editori Srl_Cinisello Balsamo
- Ottima conoscenza del sistema operativo Machintosh. Perfetta conoscenza dei programmi applicativi sia dei sistemi Machintosh che di quelli basati su Windows, in particolare Xpress, Photoshop, Acrobat. Buona conoscenza di Illustrator e Freehand. Utilizzo corrente delle reti Internet ed intranet
Gennaio 2002 - Dicembre 2003_Grafico Impaginatore_Autoccasione Srl_Milano
Gennaio 2000 - Dicembre 2001_Grafico Impaginatore_Edizioni Ges Sirio_Rho17/12/2014 J. G. 46 Grafico Web Designer/Social/Marketing Lombardia: Bergamo, Lecco, Milano, Monza-Brianza -
-
Maggio 1993 - Dicembre 2011_ANALISTA PROGRAMMATORE_A&G MARCO S.P.A_MILANO/CORBETTA
- LINGUAGGI CONOSCIUTI: PHP VISUAL BASIC 6 ACCESS BUSINESS OBJECT MS SQL JAVA DATAWAREHOUSE ASP SISTEMA OPERTIVO : MICROSOFT
17/12/2014 G. C. 65 Sviluppatore Microsoft Dynamics Nav(navision) Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Bergamo, Milano
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (477)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (41)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)