Categoria: Help Desk-Tester (Totale CV trovati: 1.613)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
15/09/2008 ad oggi Smartpaper spa Potenza(PZ)
Posizione
Analisi funzionali e tecniche presso una delle più importanti azienda operante nel mercato dell’energia elettrica
• Analisi e studio dei processi commerciali, di vendita e dei reclami dei clienti finali
• Individuazione delle esigenze di business
• Implementazione di logiche di marketing su applicativo Salesforce
• Trainnig agli utenti finali
• Business simulation e attività di monitoraggio Post rilascio in esercizio delle nuove funzionalità
• ReportisticaAttività di Test presso una delle più importanti azienda operante nel mercato dell’energia elettrica
• Attività di gestione ed esecuzione di system test e integration test
• Pianificazione delle attività di test
• Individuazione degli usecases
• Preparazione del Data set per l’esecuzione dei test
• Attività di supporto per l’analisi di anomalie di esercizioAttività di Customer carepresso una delle più importanti azienda operante nel mercato dell’energia elettrica
• Gestione del cliente sull’applicativo CRM(SalesForse, Crm8, Crm7.5)
• Attività di outbound verso il cliente finale in caso di Reclami Scritti, Informative o dispositive
• Inserimento dati
• Formazione degli operatori in aula2007
Tecnico di laboratorio presso l’ospedale San Carlo di Potenza nel reparto di Fisiopatologie delle Riproduzione2000 ad oggi
Interprete simulataneo per prestazioni occasionali al tribunale e questura di Potenza in lingua Araba e FranceseCOMPETENZE E ABILITÀ
Esperienze Tecniche dei sistemi operativi relativi ai processi di Business CRM: CRM7,CRM7.5,CRM8;CRM8LIGHT,SFDC,SAP,SEMPRE;R2D;WTP,AUTOMA,
Eseperienze nell’esecuzione e gestione dei test
Esperienze nell’attività di design delle soluzione tecniche dei requisiti di Business
Esperienze nella gestione del cliente
Esperienze nella preparazione del matriale formativo relativo ai processi di BusinessISTRUZIONE
Liceo scientifico Galileo Galilei Potenza(PZ)
Titolo di studio
Diploma di maturità Scientifica con 82/100
LINGUE E CONOSCENZE INFORMATICHE
Le lingue:
• Madre lingua di Francese ed Arabo
• Lingua Inglese scolastico
Informatica:
• Uso del pacchetto office
• Outlook
• Windows
• Ios
21/06/2019 L. M. 45 System Test E Integration Test Help Desk-Tester Roma -
01/03/2017–31/05/2019 Titolare
Quince s.r.l.s.u.
- Tecnico elettronico riparatore Computer e Smartphone
- Configurazione, Installazione e manutanzione Reti adsl-fibra ottica
- Installazione e manutenzione impianti domestici (elettrico, idraulico, condizionamento)
- Assistenza remota e configurazioni a privati e aziende
- Interventi di assistenza a domicilio
- Consulente Telefonia Mobile e Fissa (TIM-WIND/H3g-Vodafone-Fasteb)
- Pick&Pay ePrice
- Cartucce per stampanti01/08/2018–03/12/2018 Operatore di call center
Comdata s.p.a
- Assistenza clienti inbound Fastweb
- Assistenza tecnica informatica di secondo livello
- Addetto Backoffice01/01/2016–01/03/2017 Addetto Vendita
Quince store Ecoop. Soc.coop.ar.l.
- Tecnico elettronico riparatore Computer e Smartphone
- Consulente Telefonia Mobile e Fissa (Wind-h3g)
- Pick&Pay ePrice
- Cartucce per stampanti08/10/2013–31/12/2015 Store Manager
Vodafone Spa
- Gestione negozio, ordini, amministazione
- Gestione personale turni e formazione di 4 store specialist
- Vendita e assistenza alla clientela01/10/2012–01/10/2013 Agente immobiliare
Meridionale Fondiaria S.r.l.
- Ricerca immobili
- Vendita/affitto immobili01/02/2012–03/10/2013 Area Manager
Fastweb Spa
- Gestione rete vendita (15 agenti)
- Organizzazione appuntamenti
- Corsi di vendita e PNL01/02/2012–01/10/2012 Agente
ARS soc. coop. A. r.l.
- Gestione e ampliamento parco clienti
- Creazione strategie di vendita
- Studi di settore
01/01/2011–31/01/2012 Agente di Vendita
Idealweb s.r.l.
- Vendita di servizi Fastweb su appuntamento
- Gestione rete vendita di (4 agenti)01/08/2010–31/12/2010 Addetto in pasticceria
Manicaretti dolci e salati S.a.s
- Consegne ai Bar
- Preparazione e cottura preparazioni tipiche Salentine
Lavoro estivo 2009 Tutto fare
G&G Costruction S.a.s.
- Aiutante tutto fare su cantiere muratore-elettricista-idraulico
Lavoro estivo 2008 Lavaggio Auto
Italian Petroli S.p.A
- Lavaggio interno ed esterno auto a mano
Lavoro estivo 2007 Cameriere-aiuto cuoco
Ristorante da Peppino Ditta
- Aiuto cuoco
- CameriereFreelancer dal 2013 Tutto fare
Strutture ricettive
- Elettricista
- Muratore
- PittoreISTRUZIONE E FORMAZIONE
2005–2010 Diploma Liceo Scientifico - Biologico
Istituto tecnico itas G. Deledda
2010–2013 Ingegneria dell’informazione
Unisalento
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
Lingue straniere
Inglese B2 B1 B2 B1 B1
Francese A2 B1 A2 B1 B1
Livelli: A1 e A2: Utente base - B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative - Ottime esperienze comunicative acquisite nel corso dell'esperienza maturata in Front-Office
- Ottima esperienza nella vendita e nella consulenza al cliente
- Avanzata esperienza in assistenza tecnica a distanza e a domicilio
- Ottime capacità di interfacciarsi con la clientela per comprendere e risolvere problemi
COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
Competenze professionali
- Ottime capacità di montaggio e smontaggio componenti elettronici
- Ottima conoscenza dei sistemi di rete e configurazioni
- Lettura di schemi elettrici e riparazione hardware componenti elettronici
- Ottima conoscenza di desktop, laptop e smartphone per permettere una rapida diagnosi del difetto
- Conoscenza hardware approfondita di computer e smartphone
- Conoscenza base dei linguaggi HTML5 e CSS3
- Conoscenza avanzata di disegno e realizzazione stampa 3D
- Conoscenza avanzata per l'utilizzo e l'installazione sistemi di diffusione audio-video e domotica
- Riparazione, manutenzione ed installazione impianti elettrici.
- Conoscenza approfondita di lavori “Fai da te”, meccanica, giardinaggio, muratura, idraulica,
carpenteria.
Competenze digitali
AUTOVALUTAZIONE
Elaborazione
delle
informazioni
Comunicazione Creazione di
Contenuti Sicurezza Risoluzione di
problemi
Utente avanzato Utente avanzato Utente avanzato Utente avanzato Utente avanzato
Corsi corso di primo soccorso(2009); di vendita avanzata e PNL (2010); corso gestione reti vendita
(2011); corso per l’analisi strategica dei dati di vendita (2011); corso da Store Specialist
Vodafone (2013); corso Store Manager(2014); corso alla vendita consulenziale (2014);
Impiantista Elettrico (2015); corso circuiti elettrici e micro soldering (2016); corso avanzato micro
soldering (2017); corso TCC (2018); corso sicurezza sul lavoro (2018); corso manutenzione e
riparazione impiantistica rete Telecomunicazioni fibra ottica-rame (2019)
Competenze organizzative e
gestionali
- Ottime competenze organizzative del lavoro e del Team
- Capacità di gestione di Team di lavoro
- Responsabile Logistica
- Gestone amministrativa
- Riparazione e manutenzione Elettronica, Informatica e reti.21/06/2019 A. L. 33 Tecnico Elettronico Riparatore Pc E Smartphone Sistemista / Tecnico informatico Lecce -
Gennaio 2011 – Oggi
• Datore di lavoro IDS Ingegneria Dei Sistemi S.p.A. - Pisa (PI), Italia
• Tipo di azienda o
settore
Consulenza e Servizi di Ingegneria in Elettromagnetismo Applicato
Settori Radar, Difesa, Aerospazio, Telecomunicazioni
• Tipo di impiego Tecnico Elettronico, Laboratorio Misure
• Principali progetti ed
attività svolte
• Esecuzione di misure della RCS (Radar Cross Section) su target di vario genere (UAV, UCAV, Unità Navali,
componenti navali, avionici e materiali)
• Esecuzione di misure delle proprietà elettromagnetiche di antenne (quali VSWR, guadagno, diagrammi di
radiazione, ecc..) per applicazioni radar e di telecomunicazione
• Esecuzione di misure delle proprietà elettromagnetiche di materiali (quali Transmission Efficiency, Beam
Deflection, Shielding Effectiveness, ecc..) per la realizzazione di antenne e strutture radome per
applicazioni radar e di telecomunicazione
• Esecuzione di test di verifica e collaudo di componenti a Radio Frequenza (quali amplificatori HPA e LNA,
filtri, switch, fast-switch, relè, attenuatori, limiter, cavi)
• Esecuzione di test di verifica della compatibilità elettromagnetica di apparati di vario genere per applicazioni
radar e di telecomunicazione
• Esecuzione di test ambientali (cicli di temperatura/umidità) di apparati di vario genere impiegati per
applicazioni radar e di telecomunicazione
• Integrazione hardware e collaudo di stazioni di misura RCS indoor ed outdoor per target aeronautici e
navali, sviluppati per clienti internazionali
• Progettazione, dimensionamento, scelta dei componenti ed integrazione hardware di sistemi embedded
per applicazioni di elaborazione e trasmissione dati, quali:
o tracking GPS ed acquisizione telemetria, per l’inseguimento di target cooperanti ed il
conseguente controllo di radar di misura RCS per velivoli ed unità navali (interfacciamento
posizionatori rotanti)
o rilevamento e misura a distanza delle grandezze di pressione ed accelerazione, per
l’osservazione e l’analisi di strutture sottoposte a fronti d’onda d’urto (associati a fenomeni
di esplosione)
o rilevamento e misura del livello di campo elettrico da una piattaforma UAV
• Redazione di documentazione tecnica, sia interna sia per clienti esterniISTRUZIONE
Settembre 2008 – Gennaio 2011
• Nome e Istituto di
istruzione
Corso di Laurea triennale in Ingegneria Energetica – Università di Pisa, Pisa (PI)
(studi frequentati con profitto ma non conclusi per impegni lavorativi, si allega certificazione esami sostenuti)Settembre 2003 – Luglio 2008
• Nome e Istituto di
istruzione
Scuola Secondaria Superiore - Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Galilei”, Livorno (LI)
Diploma di Perito Industriale Capotecnico, specializzazione in Elettronica e Telecomunicazioni
Votazione 100/100
CAPACITÀ E COMPETENZE
COMPETENZE
LINGUISTICHE
• ITALIANO Madrelingua
• INGLESE Buono – B2 (autonomo all’estero e in contesti di teamwork internazionale)
CAPACITÀ E
COMPETENZE
ORGANIZZATIVE
Nel corso dell’esperienza lavorativa ho avuto modo di accrescere le mie competenze in ambito organizzativo,
sviluppando una buona capacità di organizzazione e gestione delle attività pratiche e sperimentali di laboratorio.
Ho imparato a lavorare in un team di persone al fine di portare avanti un progetto comune, avendo ben chiari
gli obiettivi da raggiungere e tenendo sempre presente la necessità di coordinare il mio lavoro con quello degli
altri tecnici e responsabili di progetto coinvolti nelle attività.
In molteplici occasioni, in qualità di responsabile di servizi di misura per clienti esterni, ho inoltre sperimentato
la gestione di risorse umane ed economiche, principalmente attraverso la redazione di preventivi di costo,
proposte commerciali e semplici piani di lavoro utili al coordinamento del team coinvolto nelle attività.
Inoltre, alcuni dei progetti seguiti mi hanno visto coinvolto in attività per clienti esteri internazionali (Corea del
Sud, U.S.A., India, Polonia, Spagna), con particolare riferimento ad attività di integrazione e collaudo di sistemi
di misura radar direttamente on-site.
CAPACITÀ E
COMPETENZE
TECNICHE
• Ottima padronanza nell’utilizzo della strumentazione di misura specifica per applicazioni di elettronica ed
elettromagnetismo, acquisita a livello base durante gli studi scolastici e sviluppata in maniera applicativa
approfondita nel corso dell’esperienza lavorativa, con particolare riferimento ad Analizzatori di Reti
Vettoriali, Analizzatori di Spettro, Sonde di Campo, Oscilloscopi, Multimetri, Generatori di Segnali e
Alimentatori.
• Ottime capacità di sviluppo in ambiente MATLAB, con particolare riferimento allo sviluppo di routine per il
post processing di dati di misura e di funzioni per acquisizione ed elaborazione dati.
• Conoscenza applicativa dei software di progettazione e disegno di schede elettriche/elettroniche ORCAD
Cadence ed ORCAD PCB Editor, utilizzati principalmente per la realizzazione prototipale di schede
elettroniche analogiche e digitali.
• Conoscenza applicativa di base del linguaggio di programmazione C++ in ambiente Microsoft Visual Studio
(2012), acquisita in contesti di sviluppo e debug di codice per la gestione di strumentazione integrata a
scopi di log, salvataggio e trasmissione dati su interfacce ethernet, GPIB e seriali e per la gestione di
posizionatori lineari e rotanti.
• Conoscenza applicativa di base del metodo di Stampa 3D, utilizzato principalmente per la realizzazione
prototipale di contenitori per schede elettroniche e di piccole parti meccaniche di supporto.
• Buona capacità di utilizzo dei principali utensili per la saldatura a stagno di componenti elettronici e
conoscenza di base delle principali macchine per la lavorazione dei materiali.
• Buona capacità di interpretazione del disegno meccanico 2D e 3D e conoscenza di base del software di
disegno meccanico CATIA, utilizzato principalmente per lo sviluppo di contenitori per strumentazione
elettronica di piccole parti meccaniche di supporto.
• Ottima padronanza degli strumenti del pacchetto “Microsoft Office” (Word, Excel, Power Point, Outlook,
Visio).
ULTERIORI INFORMAZIONI
CORSI DI
FORMAZIONE
SOSTENUTI IN
AMBITO
LAVORATIVO
• Corso di formazione “Misure e Calibrazioni con Analizzatore di Reti Vettoriali”
Architettura hardware di un analizzatore di reti vettoriali; principali tecniche di calibrazione e metodi di
misura con analizzatore di reti vettoriali.
• Corso di formazione “CATIA V5 R19”
Realizzazione di schizzi e disegno di parti meccaniche, utilizzo degli elementi di riferimento (assi, punti,
ecc..), riutilizzo della geometria, esecuzione delle operazioni finali per la messa in tavola, assemblaggio
delle parti per la realizzazione di un modello complesso.
• Corso di formazione “Cadence OrCAD PCB Editor”
Progettazione e realizzazione di schede elettroniche “single layer” e “multi layer” mediante tool di disegno
Orcad PCB Editor, approfondimento degli step di disegno del circuito, gestione e produzione della scheda
PCB (ottimizzazione della disposizione dei componenti).
Pagina 3 - Curriculum Vitae
DELL’OMODARME, ****
Pag 3/3
• Corso di formazione “Programmazione con Linguaggio C++”
Introduzione alla programmazione, con particolare riferimento all’utilizzo del linguaggio C++ in ambiente di
sviluppo Microsoft Visual Studio (versione 2012).
• Corso di lingua Inglese “Upper Intermediate Level” (c/o British School of Pisa)
• Corso di abilitazione alla conduzione di Aeromobili a Pilotaggio Remoto (c/o IDS Accademy)
Abilitazione alla guida di APR appartenenti alla classe dei Multicotteri di peso 0.3-25Kg
Attestato N°I.APRA.01170321/06/2019 K. D. 35 Tecnico Specializzato In Elettronica E Telecomunicazioni Sistemista / Tecnico informatico Toscana, Italia -
02/2018 – 05/2018 GENERALI ITALIA - Operations IT - HELP DESK I LIVELLO
Assistenza alle Agenzie su applicativo digitale.
"Red Code" Team member: provide internal support to business on digital process project (digitalquotations digital insurance policies and digital post-sales process management) dematerialisation anddigital sign (graphometric and/or remote signature)
02/2018 – 05/2018 DPS GROUP S.r.l.s. - Team Manager / Professional Recruiter
Recruiting
Organizzazione rete di distribuzione
Ricerca e selezione del personale
Gestione team produttivo
Gestione portafoglio clienti
Consulenza assicurativa
Gestione capitali di privati/aziende
Formazione nuovi profili inseriti
Gestione accordi con società “esterne” per distribuzione
03/2017 – 02/2018 Vitanuova S.r.l. Broker assicurativo
Gestione ed ampliamento portafoglio clienti, promozione e vendita prodotti assicurativi
Ricerca e selezione del personale
Gestione capitali di privati/aziende, formazione nuovi profili inseriti
Brokeraggio assicurativo Danni / Vita
Gestione accordi con società “esterne” per distribuzione
Selezione del personale
03/2015 – 02/2017 Cattolica Assicurazioni S.p.a. - Senior consultant
Gestione ed ampliamento portafoglio clienti, promozione e vendita prodotti assicurativi
Ricerca e selezione del personale
Gestione capitali di privati/aziende, formazione nuovi profili inseriti
Premiato per la migliore percentuale Ramo III PUR
10/2013 – 07/2014 Studio commercialista Mandelli - Impiegato
Riconciliazioni bancarie, registrazione fatture emesse e movimenti di prima nota
Aggiornamento registro antiriciclaggio, consulenze per Modello 730/Unico
Gestionale Dylog - Buffetti
02/2012 – 08/2012 CAF Acli Milano - Impiegato
Compilazione e consulenza per Modello 730/Unico ed F24
Consulenza fiscale, gestione clienti e paghe contributi
05/2010 – 08/2010 Decathlon S.r.l. - Venditore
Addetto alla vendita, organizzazione scaffalistica di negozio e gestione di magazzino
04/2007 – 06/2008 Ristorante “L’orologio” - Capo sala
Servizio bar/tavoli, selezione del personale e gestione sala
COMPETENZE INFORMATICHE
Ottima conoscenza dell’ambiente Windows e dei principali pacchetti del programma Office (Word, Excel, Power Point e Access);
Buona conoscenza di software per la realizzazione ed il montaggio professionale di video e presentazioni multimediali (Moviemaker);
Familiarità e conoscenza dell’ambiente Web, con basi di linguaggio HTML e Java, oltre alla capacità di gestione di un sito internet;
Conoscenze e utilizzo di programmi di grafica come photoshop, image ready e autocad;
Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione quali Visual Basic, C++, MS-Dos e Cobol. Conoscenza e utilizzo di BMC-Remedy e Citrix, oltre a Vivocha e Outlook
21/06/2019 L. C. 39 Help Desk I Livello Help Desk-Tester Milano - Bergamo -
Data Center Technician | Technical Support Specialist presso Asystel Italia
SPA & Mediatica SPA, Milano
marzo 2016 – Presente
Data Center Technician | Technical Support Specialist presso SNAM SPA (Ferrera
Erbognone)
Assemblaggio e installazione fisica delle apparecchiature a Rack secondo specifiche del
fornitore (Server, apparati Network etc.), Predisposizione del cablaggio elettrico, cablaggio
Network e Storage (Cablaggio Strutturato in rame e Fibra Ottica), rimozione del cablaggio
e disinstallazione apparati.
Configurazione iLO, installazione e configurazione SO Windows, VMWARE, ESXi etc...
Verificare il funzionamento degli apparati a seguito dell'assemblaggio ed installazione,
attività di prossimità e controllo degli apparati, Interventi hardware su server IBM, HP, DELL
etc...
System Administrator, Migrazione Windows 7 a Windows 10, Gestione Active Directory /
SCCM, creazione e abilitazioni utenze a share di rete e code stampa.
Integrazione apparati su piattaforma DCIM Emerson Trellis, Nlyte.
Attività di supporto e monitoraggio da remoto dell'infrastruttura dando ausilio al cliente in
situazioni di difficoltà e prevedendo eventuali anomalie del sistema.
Gestione delle richieste tramite sistema di ticketing Service NOW.Tecnico Informatico | IT Support presso Alascom SRL, Milano (MI)
dicembre 2015 – febbraio 2016
Progetto Migrazione PC da Windows XP a Windows 7 presso Comune di Milano.
Systems Administrator, gestione, installazione e configurazione postazioni di lavoro
complete in ambiente Microso.
Gestione delle richieste tramite sistema di ticketing su HDA HelpdeskAdvanced 10, analisi e
risoluzione problematiche.Tecnico Informatico | IT Support presso Wee-Tech SRL, Milano (MI)
settembre 2015 – dicembre 2015
Progetto migrazione PC da Windows XP a Windows 7 presso SARA Assicurazioni
Installazione e configurazione postazioni di lavoro, migrazione PC da Windows XP a
Windows 7, installazione e configurazione stampanti e scanner di rete.
Migrazione da Windows XP a Windows 8 presso Gruppo Lactalis Italia
Installazione e configurazione postazioni di lavoro complete in ambiente Microso.
Migrazione PC da Windows XP a Windows 8.
Tecnico Informatico | IT Support presso Entry SRL, San Donato Milanese
(MI)
maggio 2010 – settembre 2015
Tecnico Informatico | On-site IT Support presso ENI SPA, San Donato Milanese, MI
Gestione dell'inventario IT HW e SW, Full Workplace Management, assegnazioni dei beni
informatici aziendali, effettuare training e gestire roll-out delle PDL, installazione,
configurazione e manutenzione dei dispositivi aziendali IT (Desktop, Laptop, Workstation,
Smartphone e Tablet Android, iOS e Blackberry)
Risoluzione dei problemi dei sistemi informatici e telefonici segnalati dagli utenti, gestendo i
processi di configurazione, manutenzione e riparazione di eventuali guasti, anomalie,
malfunzionamenti.
Gestione inventari, configurazioni, programmi, procedure operative, licenze, utenze,
change, etc, mappatura, supporto, manutenzione e monitoraggio sistemi applicativi,
gestione assegnazione di tokencard (RSA) hw&sw per nuovi utenti.
Controlli nel rispetto delle linee guida aziendali, assistenza day to day a livello
amministrativo e trouble shooting a eventuali issue.
Risoluzione secondo termini contrattuali di Incident e richieste Change in ambito client di
problematiche relative a soware di produzione, installazione, test e messa in uso del
soware presso cliente.
PATENTE DI GUIDA
B
LINGUE
Romeno
Russo
Italiano
Ucraino
IngleseCOMPE TE NZ E
Advanced Computer System Skills
MicrosoWindowse Office
ComputerHardware &Soware
Windows System Administration,
Vmware, Hyper-V, Citrix
ITService Management, ITSupport,
HelpDesk
HWMaintenance of Server,
Workstations, Desktops, Laptops
and Printers
Good understanding of the
organization's goals and objectives
Ability to interact with technical
and non-technical persons
Wordpress, Opencart, Prestashop
I S TRUZ I ON E
Tiraspol State University, Chisinau, (Republic of Moldova)
settembre 1998 – giugno 2003
Laurea: Computer Science
Scuola Secondaria Superiore, Costiceni (Ucraina)
settembre 1995 – maggio 1998
Laurea: Diploma di LicenzaCORS I
OS Windows and Microso Office-2000 Ievel 2, Tiraspol State Univesity
maggio 2000 – giugno 2000
Corso Sistemista Microso, Udemy
febbraio 2019 – febbraio 201921/06/2019 I. C. 43 It Support Sistemista / Tecnico informatico Milano -
01/02/2014 – in corso
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Comp.Sys.s.r.l. , Sede operativa – Via Borgo San Rocco, 9 00044 Frascati ( RM )
• Tipo di azienda o settore
Informatica
• Tipo di impiego
Tecnico IT
• Principali mansioni e responsabilità
Manutenzione e riparazione Personal Computer presso Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
04/07/2013 – 02/08/2013
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
PlayGame.s.r.l.
• Tipo di azienda o settore
Gioco d’azzardo
• Tipo di impiego
Tecnico per Slot Machine
• Principali mansioni e responsabilità
Riparazione e preparazione Slot Machine
20/06/2013 – 02/07/2013
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Comune di Velletri , Piazza Cesare Ottaviano Augusto, 1 00049 Velletri ( RM )
• Tipo di azienda o settore
Rilascio documentazione Anagrafe
• Tipo di impiego
Rilascio documentazione Anagrafe
• Principali mansioni e responsabilità
Impiegato presso Uffcio Anagrafe21/06/2019 L. B. 31 Tecnico It Sistemista / Tecnico informatico Roma -
2017–2018 Lavoro autonomo problematiche hardware e software
Lamezia terme (Italia)
-Riparazione computer;
-Sistemista problemi Software;
-Tester di Reti, Sistemi, Infrastrutture, Siti web, Server;
-Basi di programmazione:
▪ HTML5;
▪ CSS3;
▪ Python base + Python scripting;
▪ C++ base;
▪ Nozioni di altri linguaggi (JavaScript, PHP, MySQL).ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2005–2011 Tecnico addetto ai servizi Ristorativi
Istituto Professionale 'Luigi Einaudi', Lamezia Terme (Italia)2016–2017 Pasticcere Professionale
Universita' dei sapori, Perugia (Italia)
27/10/2017–05/04/2018 ElearnSecurity Junior Penetration Tester (eJPT)
Azienda eLearnSecurity, Pisa (Italia)
https://www.elearnsecurity.it/
Ottenendo la eJPT,vengono valutate e certificate le seguenti competenze:
▪ Buona conoscenza di TCP/IP
▪ Buona conoscenza del routing su IP
▪ Buona conoscenza dei protocolli e delle periferiche di LAN
▪ Buona conoscenza di HTTP e delle tecnologie web
▪ Conoscenze fondamental sulle metodologie e il processo di penetration testing
▪ Vulnerability assessment di base di reti di computer
▪ Vulnerability assessment di base di applicazioni web
▪ Exploitation con Metasploit
▪ Semplice exploitation manuale di applicazioni web
▪ Conoscenze di base di information gathering e reconnaissance
▪ Semplici scansioni e profilazioni degli obiettivi in scope
▪ eJPT è l'unica certificazione pratica che prova al 100% competenze fondamentali necessarie per
essere un penetration tester.2018–2019 Corso Penetration Tester Professional (PTP)
Azienda eLearnSecurity, Pisa (Italia)
Competenze acquisite con la certificazione eCPPT:
▪ Penetration testing processes and methodologies;
▪ Vulnerability Assessment of Networks;
▪ Vulnerability Assessment of Web Applications;
▪ Advanced Exploitation with Metasploit;
▪ Performing Attacks in Pivoting;
▪ Web application Manual exploitation;
▪ Information Gathering and Reconnaissance;
▪ Scanning and Profiling the target;
▪ Privilege escalation and Persistence;
▪ Exploit Development;
▪ Advanced Reporting skills and Remediation;COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
Lingue straniere COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
inglese A2 B1 A2 A2 A2
tedesco A2 A2 A2 A2 A2
Livelli: A1 e A2: Utente base - B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Patente di guida B
ULTERIORI INFORMAZIONI
Certificazioni eLearnSecurity eJPT (Elearnsecurity Junior Penetration Tester).
Certificazioni eLearnSecurity eCPPT (Elearnsecurity Certified Professional Penetration Tester)21/06/2019 G. G. 33 Penetration Tester Help Desk-Tester Penetration Tester, Sistemista, Informatica Generale -
Aprile 2015 – Oggi
• Nome e indirizzo del datore di lavoro eXact Learning Solution Piazza della Vittoria, 11A/10, 16121 Genova
• Tipo di azienda o settore IT/TLC – Gestione contenuti
• Tipo di impiego Analista Funzionale/Project Manager
• Principali mansioni e responsabilità • Gestione progetti/clienti
• Raccolta requisiti e analisi funzionale
• Redazione documentazione di progetto
• Presentazione soluzioni sviluppate al clienteMaggio 2013 – Ottobre 2014
• Nome e indirizzo del datore di lavoro SuperbaTLC Viale IV Novembre 6/1 - 16121 Genova
• Tipo di azienda o settore Telecomunicazioni/applicazioni web e mobile, sistemi di videosorveglianza
• Tipo di impiego Analista Funzionale, Project Coordinator & Pre Sales
• Principali mansioni e responsabilità • Coordinamento progetti IT
• Valutazione costi e affiancamento tecnico al settore commerciale
• Analisi e design funzionale, Redazione documentazione di progettoOttobre 2011 – Maggio 2013
• Nome e indirizzo del datore di lavoro GE Intelligent Platforms Via dei Missaglia 97, ed. B2 20142 Milano
• Tipo di azienda o settore MES Standard Solution / System Integration
• Tipo di impiego Section/Configuration Leader/ EMEA PMO assistant
• Principali mansioni e responsabilità • Creazione, Revisione, Aggiornamento documentazione di progetto
• Gestione fornitori
• Interviste e meeting periodici con Stakeholder
• Installazione/configurazione sistema di Produzione/Sviluppo/Test
• Analisi dati e presentazione report relativi ai progetti
• Creazione/manutenzione KPI dashboard e reportistica per Project ManagerDicembre 2009 – Settembre 2011
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Hylasoft, Corso Europa 800 - 16148 Genoa (Italy)
• Tipo di azienda o settore MES Standard Solution / System Integration
• Tipo di impiego Team Leader per le librerie MES in Siemens/Supporto
• Principali mansioni e responsabilità • Analisi, redazione casi d’uso, specifiche funzionali e test case
• SIMATIC IT 6.5 design e sviluppo per librerie ILH
• Redazione documentazione di progetto
• Gestione del Team (Sviluppo + Test: 5 persone)
•Interfaccia tra Library Team e i progettiISTRUZIONE E FORMAZIONE
Febbraio 2003 - Maggio 2006
Dottorato in Robotica presso l’Università di Genova;
Durante questo periodo visitor student a:
• IUSIANI - Universidad de Las Palmas de Gran Canaria, Spain
•Mobile Robot Lab, Georgia Institute of Technology, Atlanta, Georgia
• Nome e tipo di istituto di istruzione Università di Genova
• Principali materie / abilità professionali
oggetto dello studio
Sistemi autonomi di video sorveglianza e robotica mobile
Tutto il software è stato sviluppato in C++ on Linux O.S.
• Qualifica conseguita Dottorato in Robotica (19 Maggio 2006)
Perception & Action: applications for autonomous surveillance and outdoor mobile
roboticsOttobre 1994 - Febbraio 2002
• Nome e tipo di istituto di istruzione Università di Genova
• Principali materie / abilità professionali
oggetto dello studio
Video surveillance autonomous system development on Linux O.S.
• Qualifica conseguita Laurea in Ingegneria Elettronica (21 Febbraio 2002)
Tesi "Surveillance robotics: analyzing scenes by colors analysis and clustering"
Votazione 101/110. Tesi pubblicata su CIRA, 2003. IEEE International
Symposium Vol. 1.
• Principali materie / abilità professionali
oggetto dello studio
LaureaPERSONAL SKILLS AND COMPETENCIES
PRIMA LINGUA ITALIANO
ALTRE LINGUE
INGLESE, SPAGNOLO, TEDESCO, FRANCESE
• Comprensione-Ascolto INGLESE: C1, SPAGNOLO: A2, TEDESCO: A1, FRANCESE: A1
• Comprensione-Lettura INGLESE: C1, SPAGNOLO: A2, TEDESCO: A1, FRANCESE: A1
• Parlato-Interazione INGLESE: C1, SPAGNOLO: B1, TEDESCO: A1, FRANCESE: A1
• Parlato-Produzione Orale INGLESE: C1, SPAGNOLO: A2, TEDESCO: A1, FRANCESE: A1
• Produzione Scritta INGLESE: C1, SPAGNOLO: A2, TEDESCO: A1, FRANCESE: A1CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE System engineering
• Team leading
• Analisi requisiti e design funzionale
• Redazione di documentazione di progetto URS, FDS, Project Plan, Test Plan
Programming
• Proficy Workflow, SIMATIC IT
• .NET, C#, C, C++, VBA
• SQL
Sistemi Operativi
• Microsoft: Windows 7,10.
• Linux O.S.
Ambienti di sviluppo
• Visual Studio *
• SQL server 2005/2010
• MS Office 2010/2016 (Excel, Word, PowerPoint, OneNote, Outlook)
Product Lifecycle Management
• MS Team Foundation Server, Salesforce, Jira
• Subversion, CVS, SourceSafe
Altro
• VMWare virtualization products (incluso Virtual Infrastructure e Lab Manager)
•eXact LCMS, eXact Packager, HM
PATENTE O PATENTI Patente A e B (auto e moto)21/06/2019 M. C. 50 Analista Funzionale/pm Analista Funzionale / Analista Tecnico Genova -
- Cobol-db2-vba - access Microstrategy
- SYSDATA ITALIA S.P.A. – (Bologna) : da luglio '87 ad agosto '88 ho svolto, come dipendente, attivita' di Analista Programmatore su sistemi IBM 43XX , utilizzando i diagrammi di struttura Jackson per la descrizione dei moduli e partecipando alla progettazione, sviluppo e manutenzione di pacchetti applicativi di vario genere con utilizzo del linguaggio Cobol.
AKROS INFORMATICA S.R.L. (Bologna) per i seguenti progetti :
- S.B.N. (Sistema Bibliotecario Nazionale);
Sede di Bologna: dal mese di marzo del 1993 fino al dicembre del 1998 vi ho lavorato, come dipendente e successivamente come libero professionista, continuando, come Data Base Administrator il progetto S.B.N. (Sistema Bibliotecario Nazionale) iniziato, come di seguito indicato, presso la Celcoop S.c.r.l.- CELCOOP S.c.r.l. - (Bologna) : dall'ottobre '88 a febbraio '93 ho svolto, come dipendente, attivita' di Analista Programmatore su sistemi IBM 3090 e IBM 9370 lavorando con DB di tipo relazionale (DB2 e SQL/DS) e Sistema operativo : VM/CMS. Mi sono sempre occupato dell'S.B.N. (Servizio Bibliotecario Nazionale), un progetto su ambito nazionale, commissionato dal Ministero dei Beni Culturali per l'automazione delle biblioteche in rete geografica (SNA) e per la costituzione di un Catalogo Unico del Patrimonio Bibliografico Nazionale.
TELECOM (Bologna) per i seguenti progetti :
- SIA/CR (Procedura incassi fornitori e clienti);
- NEGOZI (procedura relativa ai negozi INSIP)
Sede di Bologna: dall'ottobre 1997 a settembre 1998 ho svolto, come consulente, attivita' di Data Base Administrator su DB di tipo relazionale (DB2) e Sistema operativo : MVS/TSO.CARISBO (Bologna) per i seguenti progetti :
- ANNO 2000 (Integrazione secolo 4 cifre nei programmi COBOL2);
- BPDA (Gestione nuovo sistema informativo relativo all’acquisizione da parte di CARISBO
della BANCA POPOLARE dell’ADRIATICO).
Sede di Casalecchio di Reno (BO): dal settembre 1998 a dicembre 1999 ho svolto, come consulente, attivita' di Data Base Administrator su DB di tipo relazionale (DB2) e Sistema operativo : MVS/TSO e attivita' di Analista Pprogrammatore sviluppando procedure con l’utilizzo del linguaggio COBOL e REXX.T-SYSTEMS DEBIS S.P.A. (Torri di Quartesolo - Vicenza) per i seguenti progetti :
BANCA FRIULADRIA
BANCA CARIME
Sede di Torri di Quartesolo (Vicenza): dal gennaio 2000 a aprile 2001 ho svolto, come consulente, attivita' di Data Base Administrator su DB di tipo relazionale (DB2) e Sistema operativo : MVS/TSO effettuando principalmente migrazioni dati tra DB preoccupandomi soprattutto della integrita’ referenziale,del dimensionamento delle tabelle e soprattutto delle performances.- MARAZZI GROUP S.P.A. (Sassuolo - Modena) per i seguenti progetti :
Migrazione dati tra database di produzione/test DB2-ORACLE
Dal maggio 2008 ad agosto 2009 ho svolto, come consulente, attività di analista programmatore effettuando manutenzione e sviluppo dei programmi Cobol/db2 e migrazione dati tra database di produzione/test.
- OPERA S.R.L. (Bologna) per i seguenti progetti :
1) CONAD-TIRRENO (Sede di Pistoia)
2) MULTICEDI S.R.L. (Sede di Capua - Caserta)
Dal settembre 2009 a marzo 2010 ho svolto, come consulente, attività di analista effettuando sviluppo di stored procedures in PL/SQL in ambito Data Warehouse Oracle RDBMS (9i e superiori) , utilizzo suite Microstrategy per la reportistica e strumenti E.T.L. (OWB).- MANUTENCOOP FACILITY MANAGEMENT S.P.A. (Zola Predosa - Bologna) per i seguenti progetti :
Da aprile 2010 a giugno-2011 ho svolto attività, come consulente, su area Specialty Services:
1) WEB-VESTIZIONI SERVIZI OSPEDALIERI
Laundering & Sterilization (lavanolo e sterilizzazione di biancheria e strumentario chirurgico a supporto dell'attività sanitaria), illuminazione, installazione e manutenzione di impianti di sollevamento, project management & energy, gestione documentale, costruzioni edili, impianti antincendio e di videosorveglianza.
2) HELP DESK II° LIVELLO per attività di gestione e dispatching di ticket on site.FABBRI 1905 S.P.A. (Bologna) per i seguenti progetti :
ERP DIAPASON DEL GRUPPO FORMULA
Sede di Bologna: dall'aprile 2001 ad agosto 2014 ho svolto, come consulente, attivita' di analista programmatore/Capo progetto effettuando manutenzione e sviluppo dei programmi Cobol/db2/Oracle dell’ERP Diapason del gruppo Formula.
Ho sviluppato numerose procedure di reportistica utilizzando VBA – ACCESS - EXCEL.- CONSOFT INFORMATICA S.R.L. – (Bologna) per i seguenti progetti :
ASSICURAZIONI GENERALI ITALIA S.P.A. (sede di MOGLIANO VENETO – TREVISO)
Da settembre 2014 a settembre 2015 ho svolto, come co.co.pro. , attività di analista programmatore effettuando manutenzione e sviluppo dei programmi Cobol/db2 per migrazione polizze assicurative da compagnie assicurative acquisite INA, LLOYD, AUGUSTA, TORO verso GENERALI ITALIA.- ENERGEE3 S.R.L. – (Reggio Emilia) : da ottobre 2015 a dicembre 2016 ho svolto come consulente, attivita' di capo progetto Host/DWH per il cliente CREDEM banca; nello specifico
AM (help desk II° livello) su tutte le procedure bancarie : Mutui, Sofferenze, Vigilanza, Comunicazione Anagrafica Banca d’Italia…etc…etc…sia in ambito mainframe che dipartimentale.- SYSDATA ITALIA S.P.A. – (Bologna) : da gennaio 2017 a marzo 2017 ho svolto ,come consulente, attivita' di analista programmatore effettuando manutenzione e sviluppo dei programmi Cobol/Db2 per il cliente ASSICURAZIONI GENERALI ITALIA S.P.A.
- SICOM INFORMATICA S.R.L. – (Reggio Emilia) : da aprile 2017 svolgo come consulente, attivita' di analista programmatore Host procedura bancaria GESPRO (Gestione Proventi).
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date (da – a) 06-10-2014
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione PRESSO SYSDATA ITALIA SPA (Bologna)• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Corso ENDEVOR – QMF FOR WINDOWS
• Qualifica conseguita
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)Luglio-settembre-ottobre-2013
PRESSO FABBRI1905 SPA (Bologna)
Corso KEYTEAM SRL “MICROSOFT DYNAMICS AX 2012”12-10-2010 – 14-10-2010
PRESSO OPERA SRL (Bologna)
ORACLE WAREHOUSE BUILDER*
PRESSO IBM (Milano)
Corso cod. CA840: "Gestione Sistema DB/2"*
PRESSO IBM (Milano)
Corso cod. CA832: "Concetti DB/2"*
PRESSO IBM (Milano)
Corso cod. CA760: "Architettura e Gestione SQL/DS"02-1990
PRESSO Celcoop S.c.r.l. (Bologna)
Progettazione strutturata - Analisi Strutturata – DFD02-11-1988 - 03-11-1988
PRESSO IBM (Milano)
Corso cod. BF610: "Introduzione al Sistema Operativo VM"14-11-1988 - 18-11-1988
PRESSO IBM (Roma)
Corso cod. BF622: "Programmazione in Ambiente VM/CMS"21-11-1988 - 23-11-1988
PRESSO IBM (Roma)
Corso cod. BF623: "ISPF - Utilizzo del Dialog Manager nello sviluppo di Applicazioni Interattive"02-1987 - 07-1987
PRESSO Centro di Formazione Professionale "Ktema" (Bologna)
"Analista Programmatore" della durata di 900 oreCAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali. Linguaggi :
COBOL2-REXX– VBA –
EXCEL – PL/SQL - X++
Dbms/TP Monitor:
SQL/DS - DB/2 – ACCESS -
ORACLE-SQLSERVER-MYSQL
Sistemi operativi :
VM/CMS -MVS/TSO-UNIX
Sistemi Hardware :
IBM 3090 - IBM 9370-
IBM 43XX - Risc6000
MADRELINGUA ITALIANA• Capacità di lettura [ livello: eccellente ]
• Capacità di scrittura [ livello: eccellente ]
• Capacità di espressione orale [ livello: eccellente ]
ALTRE LINGUA
INGLESE livello: base A2 (Wall Street school Reggio Emilia-Italia mar-2018)
TEDESCO livello: base A1 (Sprachakademie schule Karlsruhe-Germania ago-2015)
FRANCESE livello: base A1 (Alliance Francaise école Bologna-Italia set-dic-2014)
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc. lavorare con altre personeCAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc. Coordinamento gruppi lavoroCAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE
Musica, scrittura, disegno ecc.ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
Competenze non precedentemente indicate.PATENTE O PATENTI B
21/06/2019 R. B. 60 Analista Programmatore Microstrategy Dba Oracle Developer / Web dev. / Mobile dev. Bologna -
04/07/2018–10/11/2018 Tecnico sistemista di rete
Ulixe Group, Torino (Italia)
- Manutenzione PC
- Formattazioni e configurazioni PC
- Installazione antivirus, pacchetto office e principali programmi
- helpdesk di 2° livello hardware/software su sistema di ticketing interno
- Solution architect
- Amazon web services14/05/2018–30/06/2018 Sistemista di rete
Newcom Data, Torino (Italy)
- Manutenzione di PC
- Formattazione, installazione antivirus e pacchetto office
- Manutenzione e pulizia server
- Troubleshooting su piccoli problemi di rete
- VPN
- Linguaggio JAVA e SQL09/2017–10/2017 Customer support
E-Care, Torino (Italy)
Assistenza telefonica clienti DHL
06/2016–09/2017 Fattorino
Foodora, Torino (Italy)
Consegna prodotti alimentari a domicilioEDUCATION AND TRAINING
02/2019–Present Specialiazzazione Tecnico Sviluppo software
Immaginazione e lavoro, Torino
- PHP
- JAVASCRIPT
- HTML
- CSS
- BOOTSTRAP
- SQL
04/2019–05/2019 Corso web design
Torino
- HTML
- CSS
- BOOTSTRAP
- JAVASCRIPT
- WORDPRESS
- ADOBE PHOTOSHOP
- ADOBE ILLUSTRATOR
- ADOBE INDESIGN11/2017–11/07/2018 Attestato di specializzazione: tecnico sistemista reti
Soc. coop. Forma-re-te, Torino (Italy)
- Sistemi operativi microsoft ed unix-like, sia client che server
- Installazione e gestione dei principali servizi di rete (WEB SERVER, DNS, DHCP, PROXY SERVER,
FILE SERVER, FIREWALL)
- Gestione della sicurezza dei dati informatici
- Conoscenza di base del sistema operativo CISCO IOS
- Sistemi di virtualizzazione (VMware)
- Principali apparati di interconnessione
- Architettura di reti e protocolli
- Linguaggio di scripting Bash10/2012–10/2015 Giurisprudenza
Università degli studi di Torino, Torino (Italy)
Ho frequentato tre anni di Giurisprudenza durante i quali ho sostenuto esami come: diritto privato,
diritto costituzionale, diritto dell'unione europea, economia politica. Corso di studi interrotto in quanto
non veniva incontro alle mie aspettative sia a livello di studi sia in ambito lavorativo2007–2012 Diploma liceo classico
Liceo classico Giuseppe Stampacchia
Piazza Galileo Galilei 1, 73039 Tricase (Italy)
- Italiano
- Lingue classiche (Latino, Greco)
- Matematica
- Scienze
- Storia
- Filosofia
- lingua e letteratura inglese2006 Attestato di frequenza "European computer license"
Scuola Europea, Tricase (Italy)
- Computing fundamentals ( hardware, software, sistema operativo)
- Word processing
- Microsoft excel
- Microsoft Power Point
- Information and communication (internet, reti informatice, posta elettronica)PERSONAL SKILLS
Mother tongue(s) Italian
Foreign language(s) UNDERSTANDING SPEAKING WRITING
Listening Reading Spoken interaction Spoken production
English B1 C1 B1 B1 B1
Certificazione inglese PET
German A1 A2 A2 A2 A2
Spanish A1 A1 A1 A1 A1
Levels: A1 and A2: Basic user - B1 and B2: Independent user - C1 and C2: Proficient user
Common European Framework of Reference for Languages
Communication skills - Spirito di gruppo e capacità nella gestione del lavoro di gruppo maturata nel corso dei miei
studi presso la facoltà di giurisprudenza durante la preparazione degli esami attraverso gruppi di
studio.
- Disponibilità all'ascolto, al confronto e al problem solving; qualità acquisite grazie all'esperienza
di tirocinio durante il quale svolgevo assistenza telefonica.
- Attitudine al contatto con la clientela, acquisita grazie all'esperienza di fattorino che mi ha portato a
relazionarmi con i titolari dei ristoranti e con i clienti.
- Buone capacità comunicative e relazionali sviluppate sia in ambito scolastico/universitario, in
occasione di progetti di gruppo, sia lavorativo in occasione di comunicazioni coi clienti.
Organisational / managerial skills - Capacità di lavorare in situazioni di stress, in particolare nella gestione delle problematiche
presentate dai clienti al telefono
- Capacità nella gestione del tempo acquisita sia in ambito universitario (preparazione degli esami)
sia in ambito lavorativo (autogestione turni di lavoro)
Job-related skills - Linguaggi PHP e JAVASCRIPT
- HTML, CSS, BOOTSTRAP
- Database SQL
- Photoshop
- Illustrator
- Indesign
- Microsoft office
- Linux
- Assistenza clienti
- Cloud
- Scripting bash
- Architettura di rete e protocolli
Digital skills SELF-ASSESSMENT
Information
processing Communication Content
creation Safety Problemsolving
Proficient user Proficient user Independent user Proficient user Proficient user
Digital skills - Self-assessment grid
Other skills - Creo e sviluppo siti web/blog
- Scrivo su un blog sportivo
- Ho fatto l'arbitro di calcio per un anno
- Suono la chitarra20/06/2019 P. B. 31 Tecnico Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Torino -
24/09/2018–alla data attuale Addetta all'assistenza tecnica Vodafone fase Provisioning, 42323 clienti business
Sielte S.p.A., Milano
-gestione clienti business in fase di attivazione rete fissa\ attivi da poco
-troubleshooting, configurazioni da remoto08/01/2018–04/09/2018 Addetta all'assistenza tecnica VRU e DSL primo livello Vodafone 42323
Etjica S.p.A. in somministrazione ad Almaviva contact, Misterbianco (Italia)
-Assistenza tecnica clienti da remoto per i clienti VRU ( Vodafone rete unica), front-line e back-office.
( primo livello) Vodafone 42323
-Assistenza tecnica clienti da remoto per i clienti DSL front-line Vodafone 4232314/04/2017–10/09/2017 Addetta alla consulenza telefonica inbound per Vodafone 42323 clienti business
per Etica S.p.A. in somministrazione ad Almaviva contact, Misterbianco (Italia)
Assistenza/ Consulenza clienti business, piccole e medie aziende , 42323 Vodafone23/12/2016–30/03/2017 Addetta alla consulenza telefonica inbound per Vodafone consumer ( 190 )
per Etica S.p.A. in somministrazione ad Almaviva contact, Misterbianco (Italia)
Assistenza/ Consulenza clienti Vodafone privati 190, ricaricabili ed abbonamentoISTRUZIONE E FORMAZIONE
07/04/2014 Certificato di qualifica professionale in Lan, Wan, Administration and
Development
Ciaforam, Acireale (Italia)18/01/2013–18/03/2013 Stagista, assistente di laboratorio
Istituto Magistrale Statale "Regina Elena", Acireale (Italia)
-Assistente di laboratorio per il conseguimento di qualifica professionale LAN E WANCONFIGURATION
2012–2013 LAN E WAN CONFIGURATION, ADMINISTRATION AND
DEVELOPMENT
C.i.a.f.o.r.a.m., Acireale (Italia)
Corso di formazione professionale con rilascio di qualifica professionale e certificazioni CISCO.
▪ 28/04/13 LAN SWITCHING AND WIRELESS
▪ 28/04/13 ACCESSING THE WAN
▪ 20/03/13 ROUTING PROTOCOLS AND CONCEPTS
▪ 15/01/13 NETWORK FUNDAMENTALS
▪ 08/12/12 PC HARDWARE AND SOFTWARE
2012 E.C.D.L.
istituto magistrale Statale "Regina Elena", Acireale (Italia)
Conseguimento della patente europea del computer02/07/2011 Diploma scuola media superiore
Istituto magistrale statale "Regina Elena", Acireale (Italia)
diploma in Scienze Sociali con voto 92/100COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
Lingue straniere COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
inglese B1 B2 B1 B2 B2
francese A2 A2 A2 A2 A2
Diplome d'etudes en langue francaise DELF 16/09/2009
Livelli: A1 e A2: Utente base - B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative Ottime competenze comunicative e buoni risultati nel lavoro di gruppoCompetenze organizzative e
gestionali
Tendenza alla leadership, intraprendenza e ottima gestione del tempo e delle priorità, controllo
costante dei risultati del proprio lavoro e ricerca di ottimizzazione di questo.
Competenze professionali patente di guida B20/06/2019 V. A. 32 Helpdesk Technical Help Desk-Tester Brescia -
Jan 2014–July 2018 Plant Engineer - SAP Administrator
AES Corporation, Jordan (250 MW Tri – Fuel Wartsila 50DF Power Plant)
Duties:
· Led SAP PLM implementation from the first stage, including full customizations, UAT’s, configurations,and training maintenance planners/ engineers.
· Administrated SAP PM &SAP PS master data, and FICO & SCM dependencies.SAP Prometheus Work Scheduler version 6.2.1, and S/4 HANA migration.Admin Functional locations, Work centers,bills of materialsand task lists.
· Maintenance planning, capacity planning, purchase requisitions,and reporting Asset management KPI's using SAPextras.
· RCM implementation using FMEA and utilizing Maintenance Reliability tools.
· Planned/coordinated plant resourcing/disposal of fuel, Ammonia, sludge and oil unloading.
· Supervision of safe and reliable installation, commissioning, OEM and operation of the plant in the construction phase.
· Operations of the power plant including Engine startup and shutdown, Balance of Plant, auxiliary systems, boilers, water treatment and waste water treatment systems.
· Diagnosed and analyzed fuel and Lube oil samples test reports.
· Prepared the standard operation procedures,devised necessary/safe methods of isolation during the overhauls and maintenance.
.March 2017 – Present: Scientific Articles Reviewer (Activity)
Elsevier, Applied Energy Journal, Netherlands
Duties:
· Summarizes the article in a short paragraph.
· Gives main impressions of the article, including whether it is novel and interesting, whether it
has a sufficient impact and adds to the knowledge base.
· If suspect plagiarism, fraud or have other ethical concerns, I raise my suspicions with the editor,
providing as much detail as possible.
· Gives specific comments and suggestions, including about layout and format, Title, Abstract,
introduction, Method, Results,Conclusion/Discussion, language and References.
· Recommends whether to Reject (explain reason in report), Accept without revision, or Revise –
either major or minor)
May 2013 – Nov 2013: Operation Engineer (Trainee)
AES Corporation, Jordan IPP1 (370 MW Dual – Fuel Combined Cycle Power Plant 2 Ansaldo GT's- 1 Fuji
STG)
Trained to:
· Carry out plant startups, shutdown, and check rounds.
· Maintain plant availability and identify technical problems.
· Prepare daily operation and maintenance reports
· Carry out Iron, Hydrazine, Silica, and phosphate tests in the steam turbinecycle, and monitor chemical dosing system.
· Operate water treatment and waste water treatment units.
· Follow OSHA Procedures in LOTO, confined space permits, hot work permits, live work permits,
permit to work and other types of work permits.
Sep 2012– March 2013 Research Engineer/Thermal(Stage)
CEGCO (Central Electricity Generation Company), Jordan (Al- Husain thermal power plant; Tri-Fuel 363
MW Fuji STG's)
Duties:
· Prepared the Repowering study of Al-Husain Thermal Power Plant (Proposed it in a new theme as acombined cycle power plant).
· Coordinated with the senior management to getthe required recourses (man power, technical support and information), and led/ liaised with the teammembers to achieve the goals of the study.
· Designed “The heat and mass balance calculations software for Al- Husain Thermal Power Plant”
(HPPHMB).
· Designed “Design- modeling calculations software of Al- Husain Power Plant as a combined cycle
power plant” (HPPCC).
Sep 2011 – 2012 Scientific Researcher/ Editor
Arwiqa, Research and Publishing, Jordan
Duties:
· Edited scientific articles.
· Scientific referee.
· Proofreading.
· Worked according to the best practices in Scientific research.
TRAINING COURSES/CERTIFICATIONS
· IELTS Academic, band 7.
· Wartsila Engine 50DF Advanced Operation – Wartsila, Turku, Finland.
· Wartsila Engine 50DF Practical Maintenance - Wartsila, Turku, Finland.
· Wartsila Engine 50DF Control System UNIC C3 – Wartsila, Turku, Finland.
· Power Plant Electrification – Wartsila, Turku, Finland.
· On Site Training, Power Plants Electrification - WV50DF, Jordan IPP4 Power Project.
· On Site Training, UNIC C3 - WV50DF, Jordan IPP4 Power Project.
· On Site Training, Advanced Operation - W50DF, Jordan IPP4 Power Project.
· First Aid – AES, Amman, Jordan.
· LOTO (Safety) - AES, Amman, Jordan.
· Permit to Work (Safety) - AES, Amman, Jordan.
· Advanced Excel,AES, Amman, Jordan
· Advanced RCM, AES, Amman, Jordan
· Advanced Prometheus SAP PLM training, Work Scheduler version 6.2.1, AES, Amman, Jordan.
SOFTWARESKILLS:
SAP, Microsoft office, Matlab, Simulink, Ansys, Labview
LANGUAGES:
English: Advanced user
Italian: Beginner user
Arabic: Expert user
SELECTED PUBLICATIONS/PROJECTS:
· "AL-Husain Thermal Power Plant Repowering", LAP LAMBERT, Academic Publishing, Germany. As
press; (ISBN *).
· Case study: “The Impact of ERP on the Organizational Performance”, with Albalq’a Applied University researcher.
· Introduction to Thermo Vacuum Pump and its impact on maximizing the efficiency of the
thermal power plants
· Considerations in hydraulic systems design, a pumping system repowering, International
Journal of Engineering Innovation and Research. IJEIR.
· HPPH M B”PRO (Al-Husain Power Plant Heat and Mass Balance Program). The performance/
interface program of Al- Husain thermal power plant.
· HPPCC PRO. (Al-Husain Power Plant as a Combined Cycle Program), Design/ Modelling
calculations program of combined cycle power plant
20/06/2019 M. Q. 35 Sap Pm Business Intelligence / Data Scientist / DWH Rome -
1/11/2017 – IN CORSO Data Protection Officer e Consulente sulla Privacy Regime di Libera Professione – Certificazione rilasciata da TÜV Italia S.r.l. (basata sulla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2004) cod. CDP_390 Viale della Repubblica 397 – 87100 Cosenza ▪ GAP Analysys, valutazione delle condizioni di liceità, audit interni ed esterni, redazione dei documenti previsti, cura dei rapporti con i soggetti esterni, redazione di Data Protection Impact Assessment e Risk Assessment, individuazione delle corrette misure di protezione tecniche e dell’organigramma delle funzioni di protezione dati, legalità dei trasferimenti verso paesi extra U.E., valutazione ed adeguamento dei siti internet. 31/07/2013 – IN CORSO Patrocinatore legale civile e penale abilitato Studio Legale Avv.to Antonietta Scaglione Studio specializzato in contenziosi penali, civili, amministrativi - Patrocinante innanzi le supreme magistrature Viale della Repubblica, 397 Cosenza – 87100 ▪ Attività di patrocinio in procedimenti civili e penali in proprio o in supporto dell’Avvocato titolare; ▪ Consulenza sulle materie relative al diritto delle nuove tecnologie.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE “ In Corso 17/05/2019 – 12/07/2019) Corso di Alta formazione in Sicurezza delle Informazioni Distretto di Cyber Security di Poste Italiane Via August Von Platen – Cosenza Sito Internet Durata 108 ore - Studio ed approfondimento dei seguenti temi: ▪ Hardware security ▪ Controllo e misurazione della sicurezza delle informazioni ▪ Host security ▪ Crittografia e sue applicazioni ▪ Application security ▪ Network Security ▪ Identità digitale e security awareness ▪ Gestione delle vulnerabilità ▪ Data protection ▪ Analisi dei rischi e business continuity ▪ Big Data e Cyber Threat Intelligence ▪ Cloud Security (4/12/2014 – 21/06/2016) Master Universitario di II° livello in Sicurezza dell'Informazione ed Informazione Strategica 8 liv. EQF Università “La Sapienza” di Roma Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale “Antonio Ruperti” – Viale Ariosto 5 - Roma Sito Internet Durata 1500 ore - Studio ed approfondimento dei seguenti temi: ▪ Sicurezza dell'Informazione tecnologica; ▪ Normativa sulla privacy; ▪ Normativa sul cybercrime; ▪ Standard di sicurezza; ▪ Tecniche e strumenti di Analisi dei dati e di Intelligence; ▪ Project Management; ▪ Psicologia delle organizzazioni; ▪ Infrastrutture critiche. PrProject work finale: “Studio delle interrelazioni fra infrastrutture critiche e fattore umano (15/10/2008 – 25/07/2013) Laura Magistrale in Giurisprudenza 7 liv. EQF Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro Dipartimento Scienze Giuridiche, Economiche e Storiche Viale Europa – Catanzaro Sito Internet Tesi di laurea in Diritto Penale, “Il principio di offensività come criterio di interpretazione nel diritto penale”. (sett.2001– 06/07/2006) Diploma di ragioneria 4 liv.EQF I.T.C.S. “G. Pezzullo” Via Popilia, 81 - Cosenza Indirizzo: Liceo Tecnico, Amministrazione e Controllo
COMPETENZE PROFESSIONALI ▪ Attività di consulenza e patrocinio legale in materia civile e penale; ▪ Approfondimento sul diritto delle nuove tecnologie (privacy, cybercrime, documentazione informatica); ▪ Approfondita conoscenza del GDPR e delle norme collegate; ▪ Conoscenza delle best practice in ambito di sicurezza informatica (ENISA, LAISO27001 in via di conseguimento) ▪ Analisi del rischio e valutazione d’impatto in materia di protezione dei dati personali; ▪ Attività di audit nel campo del Sistema di Gestione della Sicurezza dell’Informazione; ▪ Competenze sull’uso distrumenti di analisi dei dati; ▪ Redazione di atti con forme legalmente vincolate ed assistenza processuale civile e penale; ▪ Interpretazione di banche dati ed analisi tramite strumenti informatici; ▪ Processo civile telematico.
COMPETENZE LINGUISTICHE ▪ Madre lingua:Italiano ▪ Altre lingue:Inglese Scrittura:C1 Lettura:C1 Produzione Orale:B2 Certificazione di conoscenza della lingua inglese rilasciata da Trinity College London, liv B2.
COMPETENZE INFORMATICHE ▪ Conoscenze deisistemi operativi MicrosoftWindows, delsistema OpenSource Ubuntu Linux, ▪ Ottima padronanza deglistrumenti dei pacchetti Microsoft Office (Excel,Access, Powerpoint e Word) edApache OpenOffice; ▪ Utilizzo deisoftware dedicati al Processo Civile Telematico; ▪ Conoscenze di alcunisoftware di Database e diAnalisi dei dati; ▪ Conoscenza delle policies disicurezza informatica e della comunicazioni email (inclusa la criptazione); ▪ Conoscenza deglistrumenti di marketing digitale e per la digitalizzazione dei processi aziendali (Google Apps forwork); Patente Europea di Uso del Computer (ECDL) rilasciata daAICA nel 2004
20/06/2019 F. T. 37 Consulente Data Protection Business Intelligence / Data Scientist / DWH Roma -
2018 – 2019 : Tirocinio Post laurea presso Aisc (Associazione Italiana di Sessuologia Clinica). Durante questa esperienza mi sono occupata di : attività di ricerca attraverso lo studio e la somministrazione di questionari specifici ; la realizzazione di circle time o simulate ; preparazione e organizzazione di seminari di prevenzione e informazione in modo tale da svliluppare e favorire una buona capacità di comunicazione anche di fronte ad un pubblico. Ho, inoltre, preso parte a gruppi esperenziali e discussione delle dinamiche di gestione di un gruppo.
2013-2014 : Tirocinio curriculare svolto presso il Consultorio Familiare dell’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di Santa Croce Camerina (RG). Durante questa esperienza ho svolto attività di promozione della salute psico-fisica e sociale della persona, della coppia e della famiglia nelle varie fasi della vita ; definizione di programmi, concordati con altre istituzioni, per interventi sociosanitari rivolti ad adolescenti nella prevenzione della devianza o del disagio.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2018 – 2019 : Master di Esperto in Sviluppo delle Risorse Umane “HR Specialist”, presso Scuola Romana di Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione (ROMA). Si tratta di un Master professionalizzante suddiviso ini quattro laboratori: People management & Organization; Recruitment & Selection; Performance & Development; Learning & Training. 2017 : Laurea Magistrale in Psicologia Clinica del Ciclo di Vita presso l’Università Maria Santissima Assunta- LUMSA di Roma con votazione 110/110 e Lode. 2016 – 2017: Periodo di studio all’estero con il programma Erasmus presso Universidad de Malaga (Spagna). 2015 : Laurea Triennale in Scienze e tecniche Psicologiche presso l’Università degli studi di Enna “Kore”. 2009 : Diploma di maturità linguistica conseguito presso l’Istituto Magistrale “G. B. Vico” di Ragusa.
ALTRI CORSI : 2018 : Corso di formazione online su “Gestione del Personale e delle Risorse Umane”, con votazione Eccellente attraverso il programma di Formazione ELearning di Divulgazione Dinamica, ente EADL (European Association for Distance Learning).
ALTRI LAVORI SVOLTI: 2018 – 2009: Attività di baby-sitting e aiuto compiti svolte durante i miei anni di formazione che mi hanno permesso di acquisire una serie di competenze quali gestione delle emergenze e del tempo, proattività, empatia, capacità organizzative, abilità nello stabilire relazioni sociali e nella comunicazione, flessibilità, dinamismo.
CAPACITÁ E COMPETENZE PERSONALI • Spirito di gruppo • Buona comunicazione • Senso dell’organizzazione • Flessibilità • Dinamismo • Empatia • Gestione dello stress • Positività
LINGUE Italiano : Madrelingua Inglese : Buono Spagnolo : Buono Francese : Sufficiente
CAPACITÁ E COMPETENZE DIGITALI • Pacchetto Office • Conoscenza dei Sistemi Operativi • Uso dei Social Media • Multimedia (elaborazione di suoni, immagini, video
20/06/2019 R. R. 34 Risorse Umane Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
01/10/2018–31/03/2019 Programmatore Business Research, Padova (Italia) Sviluppo siti web in wordpress Programmazione in PHP, HTML, CSS, JAVASCRIPT, JQUERY.
01/05/2019–31/05/2019 Responsabile di intervento su allarme E.C.I Elettronica, Caselle di Santa maria di Sala (Italia) Manutenzione impianti antincendio, antifurto, sistemi di video sorveglianza
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 09/09/2013–09/06/2018 Diploma di perito informatico Livello 5 QEQ IIS "Levi-Ponti", Mirano (Italia) Principali materie di indirizzo: Informatica (programmazione in C/C++, Java e My SQL) Sistemi e Reti (Amministrazione di sistemi e installazione e configurazione di apparati di rete locale) Tecnologie progettazione di sistemi informatici e telecomunicazioni ( programmazione in Android, HTML, CSS, PHP, Javascript, utilizzo di linux e della sua shell)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Lingue straniere Inglese B1
Competenze digitali
Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows e Android. Ottima conoscenza dell'hardware informatico ( assemblaggio / manutenzione e risoluzione dei problemi). Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office (MS Word, MS Excel, MS PowerPoint). Buona conoscenza dei linguaggi C/C++, Java, HTML, CSS, PHP, SQL, JAVASCRIPT , JQUERY. Padronanza basilare dei linguaggi Android e Bash. Buona conoscenza di installazione e configurazione hardware di rete Buona conoscenza degli apparati di sicurezza
20/06/2019 M. C. 25 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Padova -
Dicembre 2018 – Maggio 2019 Junior fellow presso ADAPT (Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali), Bergamo Principali attività e responsabilità: • contributo all’organizzazione e alla gestione di corsi di formazione in modalità e-learning • supporto redazionale e stesura articoli divulgativi per il settimanale online BollettinoADAPT dedicato al diritto del lavoro e alle relazioni industriali • elaborazione piani di comunicazione • uso e gestione piattaforme informatiche di content management e per l’invio di newsletter
Dicembre 2017 – maggio 2018 Tirocinio curriculare presso MediaLaB (Università di Pisa) nell’ambito del programma di formazione “PhD+: valorizzazione della ricerca, innovazione e spirito imprenditoriale” Principali attività e responsabilità: elaborazione del piano di comunicazione, gestione della comunicazione sui social network sites, analisi dei dati ricavati dai social network sites
Gennaio 2015 – dicembre 2016 Incarico di collaborazione a progetto (rinnovato) presso l’Università di Pisa per tutorato, counseling e per supporto alle attività di orientamento nelle scuole Principali attività e responsabilità: tutorato e assistenza agli studenti, servizi di orientamento, contributo alla gestione e all’organizzazione di conferenze e workshop di avvicinamento al mondo del lavoro
Luglio 2009 – gennaio 2010 Esperienza lavorativa nel Regno Unito (Londra) presso la catena di ristoranti “Bella Italia” (25 Argyll St, Soho, London)
ISTRUZIONE Ottobre 2015 – luglio 2018 Laurea magistrale in comunicazione d’impresa e politica delle risorse umane (LM-59), 110/110 Dipartimento di scienze politiche, Università di Pisa ➢ Esami caratterizzanti: organizzazione aziendale, psicologia del lavoro, gestione delle risorse umane, sociologia dei nuovi media, filosofia dei linguaggi Precedentemente: Laurea triennale in relazioni internazionali, 105/110 Dipartimento di scienze politiche, Università di Pisa Diploma di liceo scientifico, 83/100 Liceo scientifico Barsanti e Matteucci, Viareggio
COMPETENZE LINGUISTICHE ➢ Inglese: livello B2 Ottima comprensione e produzione di testi scritti, buone capacità di comprensione orale e conversazione ➢ Spagnolo: livello B1 Conoscenza base della lingua
COMPETENZE INFORMATICHE Pacchetto Office WordPress Piattaforme Web per l'invio di newsletter e per e-learning HTML - CSS SOFT SKILLS Capacità di lavorare in team Flessibilità e adattabilità Capacità organizzative Disponibilità ad apprendere Problem solving Resistenza allo stress Intraprendenza Precisione
20/06/2019 S. A. 34 Addetto Alla Comunicazione Web Designer/Social/Marketing Milano -
15/11/2018–26/01/2019 Sales Associate Michael Kors, Castel Romano (RM) (Italia) ▪ Vendita e assistenza al cliente; ▪ Riassortimento della merce, applicazione di sistemi antitaccheggio, controllo e applicazione dei prezzi; ▪ Mantenere in ordine il punto vendita. 12/2017–02/2018 Tirocinio curriculare (previsto dal corso di laurea "Lingue nella società dell'informazione") Lavoro in un piccolo gruppo al fine di progettare e costruire un sito web (con gestione dei relativi contenuti) e creare prodotti grafici (brochure, manifesto, loghi) per una conferenza internazionale sulla Psico-meccanica del linguaggio.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 01/10/2016–10/2018 Laurea in Lingue nella società dell'informazione Università degli studi di Roma Tor Vergata, Roma (Italia) Corso di laurea: "Lingue nella società dell'informazione" Votazione finale: 110/110 con lode. Materie di studio: -Inglese -Francese -Spagnolo -Database (SQL) -Informatica generale -Linguaggio di programmazione JAVA -Linguaggi di marcatura (HTML) -Progettazione di sistemi web based (Drupal, Wordpress, Altervista) -Materie umanistiche (Letteratura francese, letteratura italiana, filologia romanza, storia medievale). Progetto europeo attraverso l'uso della piattaforma EUMade4ll: progettazione e creazione di un prodotto multimediale (video, fanvid), analisi tecnica multimodale del prodotto e valutazione del prodotto di un peer partecipante al progetto. 03/2016–04/2017 Certificazione in Grafica Pubblicitaria e Web Design Istituto CEFI, Roma (Italia) www.cefi.it Aree di studio: -Web design e Web architecture -Copyright e SEO -Grafica pubblicitaria e editoriale Softwares utilizzati: -Adobe Dreamweaver -Adobe Photoshop -Adobe Illustrator -Adobe InDesign 2009–2014 Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore Liceo linguistico Lucio Lombardo Radice, Roma (Italia) Lingue studiate: inglese, francese, spagnolo. e, dicembre 2017-febbraio 2018).
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Lingue straniere inglese C1 francese C1 spagnolo B1
Competenze digitali -Buona padronanza della suite office. -Buona padronanza di software per postproduzione di foto (Adobe Photoshop, Adobe Lightroom), acquisita come fotografa amatoriale e attraverso un corso di grafica. -Buona padronanza di software per il montaggio video (Final Cut Pro, Adobe Premiere), acquisita come utente amatoriale. -Progettazione e gestione di siti web -Creazione e gestione di blog o siti attraverso piattaforme CMS -Conoscenza basilare delle tecniche SEO
20/06/2019 A. C. 29 Risorse Umane Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
Nov 2018 – Current job FUND ACCOUNTANT - CITIBANK, Warsaw (Poland) Main duties: Monitoring securities' movements and impact on funds | Performing exchange of share classes between funds | Reconciliation of deposits held overnight or for short periods | Calculation of interest accruals and swap accruals | Reviewing potential trade duplicates | Monitoring share classes movements to make sure they are in line between each other | Monitoring subscription and redemption of funds | Reviewing daily transactions reported in the journal check | Overriding different exceptions before validating funds and injecting prices into the market | Accounting for hierarchy change of funds | Reconciliation of funds, comparing number of shares, NAV and NAV per share between different sources | Use of Bloomberg to spot corporate actions and corporate news | Reviewing fluctuations in NAV per share due to corporate action | Preparing reports regarding comparison of performance of funds and their benchmark | Reviewing spot FX, forwards and futures influence over funds | Reviewing due diligence of funds | All tasks are done for funds, funds of funds, funds of funds of funds, supermarket funds, alternative investment funds, REIT funds, hedge funds, private equity funds, SICAV and SIF funds
Jan 2018 – October 2018 FINANCIAL ADVISOR & PORTFOLIO MANAGEMENT ANALYST Gino Bezzecchi Financial advisor at ALLIANZ, Correggio (Italy)
May 2017 – Dec 2017 FINANCIAL ADVISOR & PORTFOLIO MANAGEMENT ANALYST Gino Bezzecchi Financial advisor at AZIMUT, Correggio (Italy) Main duties: Performing Risk analysis of Funds | Carrying out Fundamental analysis for Companies | Dividing most performing funds by sector | Calculating financial ratios (Information ratio, Treynor ratio, Sharpe ratio) | Determining the optimal portfolio, using Markowitz Theory, based on needs, features and degree of risk of the investor | Customer interaction
Sep 2011 – Sep 2013 ACCOUNTANT - Real Estate Agency “PIETRAVIVA”, Correggio (Italy) Main duties: Recording accounts and invoices | Preparing balance sheet, cash flow statement and income statement | Forecasting Future Cash Flows | Controlling Cash inflows and outflows | Appraisal of Real Estates | Customer interaction
Mar 2017 KOZMINSKI UNIVERSITY, Warsaw (Poland) Group winner of the challenge “Is it better to implement active strategies or passive ones when investing in funds?”, with the supervision of a professional from “CITIBANK”, later, an article referring to our research was published on the polish version of the relevant newspaper “BUSINESS INSIDER” https://businessinsider.com.pl/finanse/inwestowanie/zarzadzanie-pasywne-etf-y-co-to-jest/d8k5zrx Oct 2016 – Oct 2018 KOZMINSKI UNIVERSITY, Warsaw (Poland) Ambassador of the University in Marketing department
EDUCATION andre****9494@gmail.com Jun 2019 CFA LEVEL I CANDIDATE Scholarship awarded Oct 2016 – Sep 2018 KOZMINSKI UNIVERSITY, Warsaw (Poland) Master of science in FINANCE AND ACCOUINTING with SPECIALIZATION IN CORPORATE FINANCE Final grade: 5 out of 5 in Polish grading system (110 cum laudem) Sep 2017 – Feb 2018 UNIVERSITY OF A CORUÑA, A Coruña (Spain) Erasmus+ project (1 semester), attended classes of the Master’s in Banking and Finance in Spanish Sep 2015 – Jun 2016 UNIVERSITY ROVIRA I VIRGILI, Tarragona (Spain) Erasmus+ project (2 semesters), attended classes of the Bachelor’s in Finance in Spanish and English Oct 2013 – Sep 2016 UNIVERSITY OF MODENA AND REGGIO EMILIA, Modena (Italy) Bachelor’s in ECONOMICS AND FINANCE
SKILLS AND COMPETENCES Languages Italian (native), English (business proficiency), Spanish (business proficiency), French (basic) IT Skills Oracle database SQL, Gretl (Econometric Software), VBA (Training in progress), Excel, Power Point Soft Skills Ability to work in any environment and in any situation, open minded, impartial and objective
SCHOLARSHIPS AWARDED Jun 2019 CFA LEVEL I (one of the three scholarships awarded by Kozminski University) Dec 2017 RECTOR SCHOLARSHIP FOR THE BEST STUDENTS IN 2016/2017 (GPA of 4.91 out of 5) Dec 2017 KOZMINSKI FOUNDATION SCHOLARSHIP FOR THE BEST STUDENTS IN 2016/2017
20/06/2019 A. B. 30 Analista Di Banca Analista Funzionale / Analista Tecnico Qualsiasi -
10/2013–Present Technical Manager of building sites ITT s.r.l., Naples - Customer care; - Activity analysis; - Staff management; - Purchasing office; - Telecommunication Installation Test; - Management technical assistant of activities for new implementations S.R.B. and fixed telephone switchboard; - Management and organization of teams deployed on all over the territory of Campania, Lazio, Calabria; - Tester and installer of fixed telephone equipment (Huawei, ZTE, Ericsson); - ITT SRL operative/administrative business management; - Management of portfolio, order, and contracts; - Customer management (TIM, Vodafone, ZTE - Huawei ); - Purchase management.
04/2012–10/2013 Industrial Engineer TMB ITALIA SRL, Naples - CAD designer and realisation of projects for new installations in c.c. and c.a. for telephone switchboard; - Activity evaluation; - Staff management.
EDUCATION AND TRAINING 03/2019–Present Master's Degree in "Mechanical Engineering" Università Niccolò Cusano, Rome (Italy) 06/2014–03/2015 Licensure in Engineering Università Degli Studi Di Napoli "Federico II", Naples Licensed Industrial Engineer: Junior Level 10/2006–05/2012 Bachelor's Degree "Naval Engineering" Università Degli Studi Di Napoli "Federico II", Naples (Italy) 10/2011–12/2011 Internship Megaride Shipyard Theory and practise of several techniques and methods of cut and welding, in particular: - plasma cutting; - laser cutting; - welding with covered electrode; - MIG – MAG continuous wire welding; - TIG welding; - activities evaluation and management. PERSONAL SKILLS Mother tongue(s) Italian Foreign language(s) English C1
Digital skills - Word - Excel - PowerPoint - OneNote - Outlook - Access - Publisher - Equation Editor
20/06/2019 D. V. 37 Coordinatore Tecnico Reti Di Telecomunicazioni. Network / Security Engineer Campania -
13/02/2012 -
Software Engineer – Tempo Indeterminato, Impiegato VI Liv. Metalmeccanico
IDS S.p.A. - https://www.idscorporation.com/
▪ ATFM (02/2016 -): è un progetto che si basa sulla gestione del flusso del traffico aereo, il cui obbiettivo è la realizzazione di un prodotto software modulare e di facili integrazione con altri sistemi esistenti. Nell’ambito di questo progetto è stato eseguito, tramite il progetto Europeo SESAR, l’integrazione dei Servizi B2B EuroControl - NetworkManger.
Principali mansioni:
· Software Architect: Analisi requisiti utenti e/o user story (URS), definizione dei requisiti di sistema (SRS), progettazione Architettura di sistema (SSDD) e relative interfacce (IDD);
· Software Engineer: Progettazione (SDD) e sviluppo software;
Tecnologie e Metodologie Usate:
· Sviluppo SW: Java EE, Spring, Spring Boot, Apache Camel, Kafka, PostgresSQL, Cassandra, ELK (Elasticsearch, Logstash e Kibana), Junit, TestNG, Angular2
· Monitoraggio Software: Git, Sonar, Jenkins, Artifctory, Microsoft TFS per la gestione delle user story, task, bug, etc.
· Metodologia Sviluppo SW: Agile –Scrum;
· Software Design Pattern: Microservice Architecture, Publish/Subscribe, Request/Reply, etc.
▪ ATM - Billing (11/2016 – 04/2017): è un prodotto di billing nell’ambito dell’aeronavigazione.
Principali mansioni:
· Software Engineer: Progettazione e sviluppo software;
Tecnologie e Metodologie Usate:
· Sviluppo SW: Java EE, Spring, Spring Data, PostgresSQL, Junit, Mokito, Angular2
· Monitoraggio Software: Git, Sonar, Jenkins, Artifctory;
· Metodologia Sviluppo SW: Agile –Scrum;
· Software Design Pattern: Multilayer Architecture, Request/Reply, etc
▪ AIM - Report (06/2015 – 06/2017): AeroReport: è un’applicazione progettata per la generazione di report .pdf, .xlsx, .html, .docx; integrata con software dell’aeronavigazione (procedure di volo, FPDAM).
Principali mansioni:
· Software Architect: Analisi requisiti di sistema (SRS), progettazione dell’architettura di sistema (SSDD), relative interfacce (IDD), definizione dei relativi scenari di test (STD);
· Software Engineer: Progettazione (SDD) e sviluppo software;
· Development Lead: Gestione team di sviluppo;
Tecnologie e Metodologie Usate:
· Sviluppo SW: Java EE, Spring, Apache CXF, BIRT Report Engine, Junit, TestNG
· Monitoraggio Software: SVN, Sonar, Jenkins, Artifctory, Microsoft TFS per la gestione dei requisiti, TR/CR, etc.
· Metodologia Sviluppo SW: Iterativo incrementale;
· Software Design Pattern: SOA
▪ AIM –Workflow Management System (03/2013 – 05/2015) : PLX è un'applicazione per gestire flussi di lavoro per le autorità di regolamentazione di informazione aeronautica. L’applicazione è implementa lo standard BPMN 2.
Principali mansioni:
· Software Engineer: Analisi requisiti di sistema (SRS), progettazione dell’architettura di sistema (SSDD), relative interfacce (IDD), definizione dei relativi scenari di test (STD);
· Development Lead: Gestione team di sviluppo;
Tecnologie e Metodologie Usate:
· Sviluppo SW: Java EE, Spring, Apache CXF, JBPM 5.x, Hibernate, Oracle, Junit, TestNG, JSF;
· Monitoraggio Software: SVN, Sonar, Jenkins, Artifctory, Microsoft TFS per la gestione dei requisiti, TR/CR, etc.
· Metodologia Sviluppo SW: Iterativo incrementale;
· Software Design Pattern: Multilayer Architecture, Request/Reply, etc.
▪ AIM – Workflow Management System (*): Task Management System è un’applicazione enterprice progettata per la gestione di flussi di lavoro nell’ambido di ANSP (Air navigation service provider).
Principali mansioni:
· Software Engineer: Analisi requisiti di sistema (SRS), progettazione dell’architettura di sistema (SSDD), relative interfacce (IDD), definizione dei relativi scenari di test (STD);
Tecnologie e Metodologie Usate:
· Sviluppo SW: Java EE, OpenText-Case360, ActiveMQ, Junit, TestNG, JSF;
· Monitoraggio Software: SVN, Sonar, Microsoft TFS per la gestione dei requisiti, TR/CR, etc.
· Metodologia Sviluppo SW: waterfall;
02/05/2011 - 20/12/2011
Tirocinante – Tirocinio per Tesi Magistrale
Unlimited Software s.r.l. - http://www.u-s.it/
▪ MapAssist: Sviluppo di un’applicazione mobile di realtà aumentata per la navigazione in ambienti indoor. L’applicazione principalmente si basa su Android, Java, Maven, Tomcat.
01/02/2011 - 31/02/2012
Collaboratore – Co.co.pro
Università degli studi di Napoli “PARTHENOPE”
▪ Impiegato nella realizzazione di un portale WEB tramite CMS (Joomla, Drupal) e servizi Multimediali su piattaforma MAC OSX Server Snow Leopard - progetto “INNOLAB”;
03/05/2010 - 03/01/2011
Collaboratore – Co.co.pro
Università degli studi di Napoli “PARTHENOPE”
▪ Impiegato nella realizzazione di un portale WEB in ambiente PHP, JavaScript, MySQL - progetto “Infrastruttura per la rete wifi e per i Servizi” iniziativa “ICT4University - WiFi SUD”
22/06/2009 - 30/01/2010
Consulente – Apprendistato Imiegato V Liv. Metalmeccanico
Reply S.p.A. - http://www.reply.eu
Consulente presso TFS S.p.A. gestione del portale di Ferrovie dello stato. Utilizzo del CMS Vignette 6.x, Java EE, Hibernate, Oracle.
08/01/2001 – 07/01/2004
Consulente – Tempo determinato Impiegato IV Liv. Metalmeccanico
Getronics S.p.A.
Sistemista presso Banco di Napoli S.p.A. per progetti NPTE, ALFEO 2000 e Migrazione Banco di Napoli con Banca SanPaolo.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Aprile 2012
Laurea Magistrale (LM-18) Informatica Applicata ind. Tecnologie Multimediali
M. Sc. Computer Science
Università degli Studi di Napoli “Parthenope”
Votazione: 110/110 e Lode
Tesi: MapAssist, Sviluppo di un applicazione mobile per la navigazione in ambiente indoor tramite realtà aumentata.
· Nella tesi sono state approfonditi alcuni aspetti della Visione computazionale (Computer Vision) e della Realtà Aumentata (Augmented Reality) per implementare un’applicazione su un dispositivo mobile (Tablet e Smartphone).
B. Sc. Computer
Science
Settembre 2007
Laurea Triennale (L-26) Informatica
Università degli Studi di Napoli “PARTHENOPE”
Votazione: 110/100 e Lode
Tesi: Sviluppo di una applicazione desktop per il Rilevamento e Tracking in JMF (Java Media
Framework) basato su Tecniche di Visione Attentiva.
· Nella tesi sono state approfondite alcune tecniche di elaborazioni di immagini ( Image processing) implementando un’applicazione basata su Java SE, Java Swing, ImageJ e Java Media Framework.
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
ITALIANO
Altre lingue
COMPRENSIONE
PARLATO
PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto
Lettura
Interazione
Produzione orale
INGLESE
B1
ABA English B1
Livelli: A1/A2: Utente base - B1/B2: Utente intermedio - C1/C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze professionali
▪ buona padronanza dei processi di qualità nell’ambito dello sviluppo software.
Altre competenze
▪ Febbraio 2010 – Giugno 2010: Tutordi Laboratorio per Corso di Laboratorio di Programmazione II (Linguaggio di Programmazione C) per C.d.L. Informatica presso l’Università degli studi di Napoli “PARTHENOPE”
▪ Marzo 2008 – Aprile 2009 : Operatore di placemnet universitario progetto FixO (Formazione e Innovazione per l’Occupazione) in collaborazione con Italia Lavoro S.p.A.
20/06/2019 C. T. 44 Defence/atc System Engineer Engineering Roma
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (4)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.806)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.657)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29994)
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 05/12/23 - Developer Web C# – asp.net
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (7)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (1)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (9)
- Engineering (4)
- Help Desk-Tester (9)
- Informatica / IT (478)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (10)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (777)
- Programmazione / Web Developer (45)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (14)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (8)
- Web Designer/Social/Marketing (4)