Categoria: Developer / Web dev. / Mobile dev. (Totale CV trovati: 10.907)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
-
Curriculum Vitae
- Ottima padronanza pacchetto Office e dei suoi diversi applicativi
- Sufficiente conoscenza SAP modulo HR
- Buona conoscenza gestionale Whitnet
- Utilizzo quotidiano Internet e posta elettronica
INFORMAZIONI PERSONALI **** ***
Via Giacinto Collegno 28, 10138 Torino (Italia)
*
****@****.***
Sesso Femminile | Data di nascita 31 dicembre 1979 | Nazionalità Italiana
ESPERIENZA
PROFESSIONALE
febbraio 2014–alla data attuale HR Specialist - Area formazione
Obiettivo Lavoro Formazione spa, Torino
- Gestione, progettazione e rendicontazione percorsi di formazione professionale
- Docenza in aula e tutoraggio corsi di formazione
maggio 2011–maggio 2012 Responsabile Selezione Permanent
Obiettivo Lavoro Professional spa, Torino
- Gestione intero processo di Ricerca e selezione di personale qualificato, dal livello impiegatizio fino a
profili di middle e top management, per ogni settore di attività
- Selezioni di volume e assessment centre
- Attività commerciale di sviluppo e fidelizzazione clienti per area Piemonte\ Valle d'Aosta
maggio 2010–aprile 2011 Addetta Amministrazione del personale
Obiettivo Lavoro spa, Torino
- Gestione amministrativa del personale in somministrazione
- Rendicontazione e gestione pratiche relative al progetto di Assistenza familiare per gli utenti del
Comune di Torino
- Attività di front office, archiviazione e gestione centralino
ottobre 2009–novembre 2009 Addetta Gestione del personale
Cooperativa Sociale Torino Santa Rita, Torino
- Gestione e selezione personale sanitario in forza presso case di riposo per anziani
- Attività commerciale di sviluppo clienti
luglio 2008–febbraio 2009 Responsabile Selezione Permanent - Recruiter
Gi Group spa - Divisione Gi Research, Torino
- Reclutamento e selezione di figure specializzate, dal livello impiegatizio fino a quello quadro -
dirigenziale, da inserire direttamente presso aziende clienti
giugno 2007–maggio 2008 HR Assistant
FOS Fibre Ottiche Sud - Gruppo Prysmian cables & system spa, Salerno
- Supporto al Direttore Risorse Umane di stabilimento in tutte le attività della funzione HR, in
particolare nelle attività di selezione, formazione e sviluppo del personale.
- Contatto con le Agenzie per il lavoro e con società di consulenza aziendale per la selezione e la
2/3/14 © Unione europea, 2002-2013 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 1 / 3
Curriculum Vitae **** ***
formazione dei dipendenti
- Progettazione di strumenti di indagine del clima aziendale e di sviluppo delle competenze
- Docenza in aula di corsi su tematiche trasversali diretti ai neoassunti
Attività o settore Multinazionale operante nel campo della produzione di cavi per le telecomunicazioni
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2007 Master in HR Management
Stoà - Istituto di Direzione e gestione d'impresa, Napoli (Italia)
Corso Master della durata di 1200 ore sulle tematiche della Gestione delle risorse umane.
2006 Laurea Magistrale in Psicologia v.o.
Università degli studi di Urbino " Carlo Bo", Urbino (Italia)
Indirizzo di studi Psicologia Clinica e di comunità
2004 Corso biennale per la somministrazione del test psicodiagnostico di
Rorschach
Scuola Romana Rorschach, Roma (Italia)
2011 Corsi Professionali
- Corso di comunicazione e tecniche di vendita
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
B2 B2 B1 B1 B2
Corso di Business English
Livelli: A1/A2: Livello base - B1/B2: Livello intermedio - C1/C2: Livello avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative Ottime doti comunicative maturate in contesti a diretto contatto con utenti\clienti
Documenti collegati
Competenze informatiche Ottima padronanza pacchetto Office e dei suoi diversi applicativi
Sufficiente conoscenza SAP modulo HR
Buona conoscenza gestionale Whitnet
Utilizzo quotidiano Internet e posta elettronica
Patente di guida B
Documenti collegati
2/3/14 © Unione europea, 2002-2013 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 2 / 3
Curriculum Vitae **** ***
ULTERIORI INFORMAZIONI
Referenze Referenze disponibili su richiesta
“Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D. lgs. 196/03”
2/3/14 © Unione europea, 2002-2013 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 3 / 305/12/2014 C. L. 45 Addetta All’amministrazione E Gestione Del Personale Commerciale IT / HR risorse Umane Diverse Sedi -
-
Curriculum ****e
- Ottime capacità di utilizzare i diversi applicativi del pacchetto Office, in particolar modo Word,Excel e
- Power Point,utilizzati giornalmente nelle esperienze lavorative sopra citate.
- Ottima capacità di navigare in internet e di utilizzare la posta elettronica.
Pagina 1 / 3
INFORMAZIONI PERSONALI *** ****
Corso Trieste 24, 10024 Moncalieri (TO)
+*
****@****.***
Data di nascita 28/04/1981 | Nazionalità Italiana
ESPERIENZA
PROFESSIONALE
settembre 2013 – luglio 2014 Addetta alle Risorse Umane
Cooperativa Sociale Integrata "Grimaldi"
Pianificazione e gestione delle attività di Recruiting e selezione del personale; inserimento presenze;
valutazione delle prestazioni, delle competenze, dei comportamenti dei dipendenti, valutazione del
benessere personale ed organizzativo percepito; progettazione sia di attività destinate ai dipendenti
sia di progetti finalizzati alla partecipazione a bandi di concorso regionali e comunali; attività di
orientamento professionale e inserimento al lavoro; promozione dei servizi offerti dalla cooperativa
attraverso il web e il telemarketing.
settembre 2011 – maggio 2013 Responsabile Selezione del personale
CNSI Consorzio Nazionale Servizi Integrati "Sviluppo Lavoro"- Società di Servizi
- Selezione del personale: pianificazione, organizzazione e gestione delle attività inerenti la ricerca e
selezione del personale, sviluppo e realizzazione di piani di reclutamento, identificazione dei canali di
recruiting, analisi della posizione (sviluppo della Job Analysis, Job Description e Job Profile), ricerca
dei candidati (pubblicazione inserzioni su stampa o internet) e successivo screening cv pervenuti,
conduzione di colloqui selettivi e successivo monitoraggio della risorsa inserita, archiviazione digitale e
cartacea curricula, registrazione delle attività all’interno della banca dati aziendale, contatti con
aziende clienti e analisi dei bisogni.
- Segretaria/Back Office: accoglienza client e candidati; reception e filtro telefonico; gestione archivio e data base;
gestione corrispondenza e smistamento posta; agenda appuntamenti, atività di telemarketing.
novembre 2010 – agosto 2011 Addetta alla selezione e formazione del personale
Majorbit Consulting Srl – Società di Consulenza Informatica
- Selezione del personale: progettazione e realizzazione della procedura di reclutamento del
personale dell’azienda, selezione e reclutamento di profili informatici junior e senior, attivazione e
monitoraggio dei canali di recruiting (Stampa, Internet, Centri per l’Impiego, Informagiovani, Scuole,
Università), analisi della posizione (sviluppo della Job Analysis, Job Description e Job Profile),
pubblicazione annunci su diversi portali e giornali, conduzione e gestione colloqui di selezione,
interviste telefoniche, archiviazione digitale curricula e inserimento dati su database aziendale, stesura
profili e dossier di valutazione, ricerca poteziali aziende clienti e contatti con le stesse.
- Organizzazione e gestione corsi di formazione: progettazione e realizzazione di moduli formativi per
l’e-learning, selezione dei partecipanti ai corsi tramite somministrazione di test psicoattitudinali e
colloqui motivazionali, gestione logistica dei partecipanti, creazione dei registri, registrazione delle
attività formative, selezione e reclutamento dei docenti, preparazione programma e materiale per il
corso, preparazione aula e gestione attrezzature, supporto alle attività di inserimento in stage degli
allievi (contatto con gli enti partner e ricerca di nuove collaborazioni, invio dei profili, organizzazione dei
colloqui stage, monitoraggio dei tirocini).
- Segretaria/Back Office: accoglienza client e candidati; reception e filtro telefonico; gestione archivio e data base;
gestione corrispondenza e smistamento posta; gestione agenda appuntamenti consulenti; promozione dei servizi
offerti dall’azienda attraverso il web e attività di telemarketing .
Pagina 2 / 3
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
COMPETENZE PERSONALI
ottobre 2009 – ottobre 2010 Addetta alla segreteria e ai corsi di Formazione
Studio associato di psicologia "Psicologia Insieme"
Attività di reception e front-office, accoglienza e gestione dei pazienti, gestione telefonate e posta
elettronica in entrata e in uscita, gestione agenda appuntamenti, progettazione e organizzazione di
corsi su tematiche dell’area psicologico-clinica, promozione corsi di formazione, selezione dei
partecipanti ai corsi, organizzazione logistica di corsi e aule, convocazione e accoglienza dei
partecipanti ai corsi, preparazione del materiale didattico e delle dispense, aggiornamento sito internet
aziendale, gestione fax e fotocopie, compilazione ed emissione fatture, tutor d’aula.
marzo 2004 – settembre 2004 Stageur in Orientamento e Formazione Professionale
Centro di formazione professionale “Simonetta Tosi”
Supporto alle attività di accoglienza, di orientamento professionale con soggetti disabili e normodotati,
attività di inserimento socio-lavorativo di soggetti disabili in obbligo formativo, attività di analisi e
intervento in merito a dinamiche interpersonali ed intrapsichiche di soggetti disabilie/o normodotati in
situazioni di stage e nel contesto classe.
gennaio 2010 – luglio 2010 Master in Sviluppo Risorse Umane
Bemore
Modulo Selezione: Il processo di selezione e il ruolo del selettore, l’analisi del profile professionale:job
analisys, job description e job profile; le modalità e le politiche di reclutamento, la stesura degli
annunci, strumenti e criteri di valutazione dei candidati; modalità di gestione e conduzione del
colloquio di selezione tecnico ed attitudinale; l’analisi transazionale; l’assessment center;
l’Outplacement.
Modulo Formazione: Il processo di formazione e le sue fasi, la progettazione e la costruzione di un
intervento formativo; tecniche di gestione d’aula; public speaking e gestione del gruppo; i processi di
apprendimento negli adulti; le tecniche didattiche innovative e la loro applicazione in aula.
marzo 2009 Laurea Specialistica in Psicologia Dinamica e Clinica
Università Sapienza di Roma
Psicologia dinamica e psicologia clinica,concetti di base negli altri settori della psicologia (in particolare
la metodologia della ricerca e la psicologia dello sviluppo) e in settori scientifici affini, come la biologia,
la psichiatria e le neuroscienze.
Sviluppo di competenze per assumere la responsabilità di progettare e condurre interventi
psicologico-clinici per la prevenzione, la diagnosi e la valutazione, il sostegno psicologico e la
riabilitazione con finalità terapeutiche.
luglio 2000 Diploma Liceo Socio Psico-Pedagogico
Istituto Magistrale "Francesco De sarlo", Lagonegro
Italiano, psicologia, scienze, pedagogia, matematica
Lingua madre italiano
Curriculum ****e
Pagina 3 / 3
ULTERIORI INFORMAZIONI
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
inglese A2 A2 A2 A2 A2
francese B1 B1 B1 B1 B1
Livelli: A1/A2: Livello base - B1/B2: Livello intermedio - C1/C2: Livello avanzato
Competenze comunicative Ottime capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni in cui era indispensabile la
collaborazione tra diverse persone, ottime capacità di ascoltare e di comunicare in modo chiaro e
preciso rispondendo a specifiche richieste della committenza e utenza di riferimento grazie alle attività
di relazione con la clientela svolte nelle diverse esperienze professionali.
Competenze organizzative
e gestionali
Ottime attitudini al problem solving e di orientamento verso obiettivi predefiniti, ottime capacita di
lavorare in situazioni di stress e di organizzare autonomamente il lavoro definendo priorità e
assumendo responsabilitàacquisite tramite le diverse esperienze professionali sopra elencate, nelle
quali è stato richiesto di gestire autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli
obiettivi prefissati.
Competenze professionali Capacità di analizzare curriculum ****e e gestire colloqui di lavoro.
Capacità di gestire e utilizzare database aziendali per l’archiviazione di documenti.
Competenze informatiche Ottime capacità di utilizzare i diversi applicativi del pacchetto Office, in particolar modo Word,Excel e
Power Point,utilizzati giornalmente nelle esperienze lavorative sopra citate.
Ottima capacità di navigare in internet e di utilizzare la posta elettronica.
gennaio 2010
Iscrizione all’albo professionale degli psicologi della Basilicata
Dati personali Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196
"Codice in materia di protezione dei dati personali”.05/12/2014 M. S. V. 43 Addetta Al Personale Commerciale IT / HR risorse Umane Diverse Sedi -
-
Giugno 2014 - Agosto 2014_System Administrator_Spindox s.p.a._Bisceglie, Milano
- Sistemista OS Windows NT, Server 2008, 2012; Windows Desktop (7 e 8.1) Linux; Configurazioni di rete; Protocolli DHCP, TCP/IP; VPN; Vlan; Connessioni SSH, SCP; Share Folder Samba; Client di posta; Sicurezza antivirus e firewall; Storage & Servizi Cloud: Amazon Web Services; Supporto tecnico Hardware e Software per PC di ultima generazione; Supporto tecnico remoto; Pacchetto Office ed OpenOffice;
04/12/2014 A. D. 38 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Lombardia: Milano, Monza-Brianza -
- Windows os (server e desktop), microsoft office, dhcp, dns, tftp, ftp,snmp,netflow,rip, eigrp,ospf, ids, ips, firewalling, IPsec vpn, ssl vpn, vlan, stp, e tutta la parte securezza di switching.
Istruzione
Anno Novembre 2014
Titolo della qualifica
CCNA securityLuglio 2014
Istituto di istruzione o formazione
Gestire windows server 2008, 2003Aprile 2014
Luogo
CCNAGiugno 2013
Esperienze lavorative
Lingue
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Lingua
Francese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Lingua
Arabo
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Competenze informatiche
Windows os (server e desktop), microsoft office, dhcp, dns, tftp, ftp,snmp,netflow,rip, eigrp,ospf, ids, ips, firewalling, IPsec vpn, ssl vpn, vlan, stp, e tutta la parte securezza di switching
04/12/2014 A. K. 43 Sistemista Di Rete Sistemista / Tecnico informatico Lombardia: Milano -
- Conoscenze Informatiche
- Sistemi Operativi Windows Server 2003 - 2008 -2012
- Windows Client XP – Windows 7 – Windows 8
- Mail Server Exchange Server 2003 – 2007 – 2010 - Mail Enable - HMailServer
- Database Microsoft SQL Server 2000, 2005, 2008
- Politiche di Backup Configurazione e Impostazione Backup Completo – Differenziale - Incrementale – Granulare
- Software utilizzati
- NT Backup Windows 2003 Server, CA ArcServe, Symantec Backup Exec, Veeam Backup, Scripting Backup Windows Server 2003-2008-2012
- Antivirus Gestione delle Politiche Centralizzate Antivirus Server - Client
- Grafica Photoshop, Flash
- Web Content IIS6, IIS7, IIS8 Microsoft SharePoint 2003 - 2007 Implementazione Intranet Aziendale, Condivisione Documentale, Rubrica, Calendario.
- Virtualizzazione VMware vSphere, Microsoft Hyper-V, Virtual PC, WMware Server.
- Esperienze Lavorative
- Computer Time S.r.l.
- Varese
- Dal 1999 al 2004 Tecnico Informatico
- Installazione e configurazione Sistemi Operativi Server
- Installazione e configurazione Sistemi Operativi Client
- Installazione e configurazione periferiche di sistema
- Analisi Hardware al fine di ottimizzare le prestazioni dei sistemi informatici.
- Rete Informatica
- Legnano
- Dal 2005 al 2006
- Progettazione e conseguente gestione di tutta Infrastruttura di rete sia nella
- zona di Varese che nella sede periferica dislocata in diversa zona.
- Coordinamento delle diverse attività inerenti all’area IT tra le varie aziende:
- Networking
- Firewalling, Public Server, Nat, Pat, Dmz
- Housing e Hosting
- Gestione DNS
- Gestione Server di posta
- Connessioni ad Internet
- Servizio di monitoraggio
- Guttadauro Sistemi S.r.l.
- Gallarate
- Dal 2007 al 2012
- Gestione dei sistemi informatici e del problem solving lato hardware e software.
- Insieme al Team gestiamo l'interna dei sistemi e apparati di rete.
- Amministrazione dei server che erogano servizi Infrastrutturali di base:
- Gestione Siti Web IIS 7, IIS 8, DNS
- Server di Posta
- Housing e Hosting
- Firewalling, Public Server, Nat, Pat, Dmz
- Progettazione e implementazione.
- Sinte S.r.l.
- Milano
- Dal 2012 ad oggi
- Alcuni progetti effettuati
- Windows 2008 R2
- Realizzazione e gestione di un sistema di rete Client/Server.
- Attualmente composto da un server con sistema operativo Windows 2008 R2 PDC, Windows Server 2008 R2 BDC.
- Configurato server Host sessione Desktop remoto per ospitare programmi RemoteApp
- Assegnare utenti di dominio e gruppi di dominio a un programma RemoteApp
- Reso disponibili i programmi RemoteApp tramite Accesso Web Desktop remoto
- Implementato Connessione RemoteApp e Accesso RDP Gestionale Aziendale.
- Configurato N°2 linee ADSL: Doppia Wan e Bilanciamento (modalità active/active).
- Implementato Accesso VPN SSL Firewall ZyWALL USG 300.
- Windows Server 2012 Sono stati implementati N°2 Server Hp ProLiant DL380 Gen 8
- I server, tra cui avviene la replica, abbiamo installato e configurato Windows Server 2012 con il ruolo Hyper-V installato.
- Hyper-V Replica, permette la replica asincrona delle macchine virtuali (VM) tra due server di virtualizzazione (host) senza l’utilizzo di archiviazione condivisa.
- Viene definito sito Primario la posizione in cui opera l’host di virtualizzazione su cui viene eseguita la VM da replicare. Il sito di Replica indica invece la posizione dell’host di virtualizzazione che riceve i dati replicati.
- E' stato configurato e abilitato la replica tra l’host nel sito Primario e quello nel sito di Replica.
- Durante l’esecuzione della replica le VM vengono trasmesse periodicamente dall’host nel sito Primario verso l’host nel sito di Replica. La frequenza di trasmissione delle VM varia in base al tempo necessario per completare un ciclo di replica, quindi dipende da vari fattori e in particolare dalla velocità effettiva della rete, ogni 30 minuti viene eseguito un ciclo di replica.
- Un progetto interessante che ha comportato la predisposizione di 2 ambienti gemelli per garantire, in caso di disastro, lo spostamento dell'intera produzione dall'ambiente principale all'ambiente secondario ridondato.
- SharePoint 2007
- Analisi e progettazione, Share Point Service per archiviazione e condivisione documentale per il miglioramento della produttività e della semplificazione delle attività stesse.
- Implementazione Intranet Aziendale, Rubrica, Calendario.
- Windows 2008 Server Creazione di una piccola Farm, composta da N°4 Server 2008 R2 X64 virtualizzati su piattaforma ESXi 5.
- La struttura di rete era cosi composta un Server Windows 2008 dove è stato installato Microsoft Forefront TMG 2010 e la console di gestione delle macchine virtuali vSphere Client.
- N°1 Mail Server (Mail Enable) installato e configurato:
- Webmail
- Calendario per gestire gli appuntamenti
- Tasks Webmail Gestire progetti e le attività quotidiane.
- Protocolli di posta, POP3, IMAP
- Metodi di autenticazione l'autenticazione SMTP.
- Anti-Spam SMTP Proxy (ASSP)
Conoscenze Informatiche
Sistemi Operativi Windows Server *
Windows Client XP – Windows 7 – Windows 8
Mail Server Exchange Server 2003 – 2007 – 2010 - Mail Enable - HMailServer
Database Microsoft SQL Server 2000, 2005, 2008
Politiche di Backup Configurazione e Impostazione Backup Completo – Differenziale - Incrementale – Granulare
Software utilizzati
NT Backup Windows 2003 Server, CA ArcServe, Symantec Backup Exec, Veeam Backup, Scripting Backup Windows Server *
Antivirus Gestione delle Politiche Centralizzate Antivirus Server - Client
Grafica Photoshop, Flash
Web Content IIS6, IIS7, IIS8 Microsoft SharePoint 2003 - 2007 Implementazione Intranet Aziendale, Condivisione Documentale, Rubrica, Calendario.
Virtualizzazione VMware vSphere, Microsoft Hyper-V, Virtual PC, WMware Server.
Esperienze Lavorative
Computer Time S.r.l.
Varese
Dal 1999 al 2004 Tecnico Informatico
Installazione e configurazione Sistemi Operativi Server
Installazione e configurazione Sistemi Operativi Client
Installazione e configurazione periferiche di sistema
Analisi Hardware al fine di ottimizzare le prestazioni dei sistemi informatici.
Rete Informatica
Legnano
Dal 2005 al 2006
Progettazione e conseguente gestione di tutta Infrastruttura di rete sia nella
zona di Varese che nella sede periferica dislocata in diversa zona.
Coordinamento delle diverse attività inerenti all’area IT tra le varie aziende:
Networking
Firewalling, Public Server, Nat, Pat, Dmz
Housing e Hosting
Gestione DNS
Gestione Server di posta
Connessioni ad Internet
Servizio di monitoraggio
Guttadauro Sistemi S.r.l.
Gallarate
Dal 2007 al 2012
Gestione dei sistemi informatici e del problem solving lato hardware e software.
Insieme al Team gestiamo l'interna dei sistemi e apparati di rete.
Amministrazione dei server che erogano servizi Infrastrutturali di base:
Gestione Siti Web IIS 7, IIS 8, DNS
Server di Posta
Housing e Hosting
Firewalling, Public Server, Nat, Pat, Dmz
Progettazione e implementazione.
Sinte S.r.l.
Milano
Dal 2012 ad oggi
Alcuni progetti effettuati
Windows 2008 R2
Realizzazione e gestione di un sistema di rete Client/Server.
Attualmente composto da un server con sistema operativo Windows 2008 R2 PDC, Windows Server 2008 R2 BDC.
Configurato server Host sessione Desktop remoto per ospitare programmi RemoteApp
Assegnare utenti di dominio e gruppi di dominio a un programma RemoteApp
Reso disponibili i programmi RemoteApp tramite Accesso Web Desktop remoto
Implementato Connessione RemoteApp e Accesso RDP Gestionale Aziendale.
Configurato N°2 linee ADSL: Doppia Wan e Bilanciamento (modalità active/active).
Implementato Accesso VPN SSL Firewall ZyWALL USG 300.
Windows Server 2012 Sono stati implementati N°2 Server Hp ProLiant DL380 Gen 8
I server, tra cui avviene la replica, abbiamo installato e configurato Windows Server 2012 con il ruolo Hyper-V installato.
Hyper-V Replica, permette la replica asincrona delle macchine virtuali (VM) tra due server di virtualizzazione (host) senza l’utilizzo di archiviazione condivisa.
Viene definito sito Primario la posizione in cui opera l’host di virtualizzazione su cui viene eseguita la VM da replicare. Il sito di Replica indica invece la posizione dell’host di virtualizzazione che riceve i dati replicati.
E' stato configurato e abilitato la replica tra l’host nel sito Primario e quello nel sito di Replica.
Durante l’esecuzione della replica le VM vengono trasmesse periodicamente dall’host nel sito Primario verso l’host nel sito di Replica. La frequenza di trasmissione delle VM varia in base al tempo necessario per completare un ciclo di replica, quindi dipende da vari fattori e in particolare dalla velocità effettiva della rete, ogni 30 minuti viene eseguito un ciclo di replica.
Un progetto interessante che ha comportato la predisposizione di 2 ambienti gemelli per garantire, in caso di disastro, lo spostamento dell'intera produzione dall'ambiente principale all'ambiente secondario ridondato.
SharePoint 2007
Analisi e progettazione, Share Point Service per archiviazione e condivisione documentale per il miglioramento della produttività e della semplificazione delle attività stesse.
Implementazione Intranet Aziendale, Rubrica, Calendario.
Windows 2008 Server Creazione di una piccola Farm, composta da N°4 Server 2008 R2 X64 virtualizzati su piattaforma ESXi 5.
La struttura di rete era cosi composta un Server Windows 2008 dove è stato installato Microsoft Forefront TMG 2010 e la console di gestione delle macchine virtuali vSphere Client.
N°1 Mail Server (Mail Enable) installato e configurato:
Webmail
Calendario per gestire gli appuntamenti
Tasks Webmail Gestire progetti e le attività quotidiane.
Protocolli di posta, POP3, IMAP
Metodi di autenticazione l'autenticazione SMTP.
Anti-Spam SMTP Proxy (ASSP)04/12/2014 G. P. 51 Sistemista Microsoft Sistemista / Tecnico informatico Lombardia: Milano, Monza-Brianza, Varese -
-
Dicembre 2014 - Dicembre 2014_Responsabile Amministrativo_Laska Technika Przemyslowa sp. zo.o_Tychy Polonia
- Conoscenza di programma SAP, SAP Business One e Microsoft Office.
Settembre 2014 - Novembre 2014_Traduttrice tecnica dal Inglese al Polacco_Fast Informatica srl_Torino04/12/2014 W. B. 38 Responsabile Amministrativo Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Piemonte: Torino -
-
Febbraio 2006 - Ottobre 2014_Analista, Sviluppatore, Progettista Db_Data Management PA, Data Management S.p.A._Roma
- Linguaggi: Java, Jsp, C/C++, Windows API, Html, Cobol, Assembler, Visual Basic In abienti: Windows, Unix, Linux DBMS: Oracle, Sql Server, MySql, Access Analisi e creazione Db relazionali: (Enterprise Architect, Erwin)
Luglio 1999 - Febbraio 2006_Analista, Sviluppatore, Progettista Db_Akros Informatica, Data Management S.p.A._Roma
Settembre 1995 - Giugno 1999_Analista IT, Sviluppatore_Sogea S.r.l_Roma
Luglio 1987 - Settembre 1995_Analista IT, Sviluppatore_Recognition Equipment Italia, Doro S.r.l_Roma
Giugno 1986 - Luglio 1987_Programmatore_Ciped S.r.l_Roma
Gennaio 1981 - Aprile 1984_Ufficiale Aeronautica, Congedato Tenente_Aeronautica Militare_Ciampino, Pratica di Mare, Perdasdefogu04/12/2014 D. G. 63 Analista It, Analista Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Roma -
- sql dwh t-sql
08/03/2010 – 06/06/2014 (UBIS Unicredit, dipendente IT Partner Italia) Team Leader gruppo Gestione Applicazioni Financial DWH. Programmazione shell scripting in ambiente Linux/Unix Solaris10, manutenzione e sviluppo Stored Procedure in TSQL ambiente SYBASE, SQLServer e DTS. Creazione e Schedulazione job Crontab. Attività di Application Management in ambito Data Warehouse Finanziario, inerenti al processo di produzioni dati finanziari (flussi in ingresso Murex, Kondor, Sophis e CAD) destinati ai Trader ed enti di Controllo e Gestione, Risk Management, Front Office etc. Amministrazione Database SYBASE. Sviluppo Moduli TSQL, manutenzione e sviluppo applicativi in TSQL, programmazione in Shell Scripting avanzato in ambiente Solaris area FDWH, SQLServer e DTS. Tool utilizzati ASE ISQL, SQLServer, SecureCRT, Putty …
* (Vodafone, consulente TXT Solutions) Senior consultant gruppo Mediation presso cliente Vodafone. Programmazione shell scripting in ambiente Linux/Unix Solaris10, manutenzione applicativi in SQL e PLSQL in ambiente Oracle. Gestione ed elaborazione flussi su DB Oracle in ambiente Unix. Amministrazione Database Oracle. Manutenzione e Sviluppo applicativi in SQL e PLSQL, programmazione in Shell Scripting avanzato in ambiente Solaris. Tool utilizzati TOAD, Remedy SecureCRT, Putty etc…
* Programmatore PL/SQL (Presso “ENI” San Donato Milanese per conto di Accenture) Programmazione e manutenzione applicativi in PLSQL e Sviluppo su Lodestar. Tool utilizzati TOAD, DataManager, SecureCRT etc… Sviluppo Moduli PLSQL, manutenzione e sviluppo applicativi in SQL e PLSQL, amministrazione Database Oracle.
* Stagista in Database & Technology Programmatore PLSQL e DBA Oracle su Unix. Sviluppo Moduli PLSQL, manutenzione applicativi in SQL e PLSQL, amministrazione Database Oracle. Amministratore Unix/Linux Solaris10 e programmazione in shell scripting. Largo Promessi Sposi, 5 Milano IT – Database e Solaris
* CORSO DI FORMAZIONE POST DIPLOMA PER L'ATTIVITA' DI AMMINISTRAZIONE DI DATABASE IN AMBIENTE LINUX / UNIX (6 mesi full time) Programmatore PLSQL e DBA Oracle, shell scripting Unix. Sviluppo Moduli PLSQL, manutenzione applicativi in SQL e PLSQL, amministrazione Database Oracle. Amministratore Unix/Linux Solaris10 e programmazione in shell scripting. EMIT Ente Morale Istruzione Tecnica 4° Livello Europeo
1992-1996 Scienze Matematiche Facoltà delle Scienze Naturali Università di Tirana Conseguiti tutti gli esami e tesi di laurea.
04/12/2014 D. B. 51 Pl-sql DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Milano -
-
CURRICULUM VITAE ***
- pacchetto office , outlook , gestionali , HRWeb , Salesforce , social
- network
****
NOME ***
COGNOME ****
INDIRIZZO Via Giotto n° 6/A Varedo 20814 (MB)
EMAIL ****@****.***
TELEFONO *
DATA DI NASCITA 19 Gennaio 1987 Milano
CITTADINANZA Italiana
ESPERIENZE LAVORATIVE
Da Maggio 2014 a Ottobre 2014
Impiegata risorse umane in uno studio di Milano che si occupa di Ricerca e Selezione del
personale. Mi occupo dell’aspetto commerciale (contatto coi clienti per presa mandati) , screening
cv , colloqui telefonici e via skype. Mi occupo anche di segretariato , centralino , back office,
reception
Dal Gennaio 2014 a Maggio 2014
Selezionatrice del personale con contratto a progetto determinato presso Sales Line
La Sales Line si occupa di selezionare personale in ambito commerciale (agenti e manager). Mi
occupavo di selezione e commerciale (presa mandati con le potenziali aziende clienti)
Da Settembre 2013 a Dicembre 2013
Impiegata con contratto determinato presso Groupalia con sede a Milano
Groupalia si occupa di couponing on line. Io mi occupavo dell’area commerciale (contatto clienti) ,
stesura contratti , supporto alla clientela , back office , centralino.
Contratto terminato causa cassa integrazione.
Da Febbraio 2013 a Maggio 2013
Stagista presso la Start Peolple con sede a Seregno.
La Start People è un agenzia interinale per la ricerca e la somministrazione di lavoro.
Mi occupavo di contatti coi candidati , screening cv , colloqui , amministrazione , gestione archivio
filiale , back office , centralino, reception.
Da ottobre 2011 a Febbraio 2012
Stagista presso Cattolica Previdenza con sede a Milano.
Cattolica e Previdenza è un azienda che si occupa di Assicurazioni Vita.
Mi occupavo di contatti coi candidati , screening cv , colloqui , amministrazione , gestione archivio
filiale , back office , centralino, reception.
ESPERIENZE FORMATIVE
Da Settembre 2002 a Luglio 2007
Diploma di perito in arti grafiche , editoriali e pubblicitarie presso l’ I.T.C. “C.E. GADDA” di Paderno
Dugnano.
Votazione : 65/100
Presso l’Università Statale di Milano ho frequentato il corso di Laurea in “Organizzazione e Gestione
delle Risorse Umane” sotto la facoltà di Scienze Politiche.
Ancora non laureata.
LINGUE
Italiano Madrelingua
Inglese Fluente ( sia scritto che parlato )
Ho buone competenze informatiche ( pacchetto office , outlook , gestionali , HRWeb , Salesforce , social
network)
Sono in possesso di Patente B ed automunita.
AUTORIZZO IL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI
CONTENUTI NEL MIO CURRICULUM VITAE IN BASE ALL’ART.
13 DEL D. Lgs. 196/2003.
*** ****04/12/2014 M. L. P. 37 Hr Commerciale IT / HR risorse Umane Diverse Sedi -
-
Curriculum Vitae
- Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office (elaborazione testi, foglio di calcolo, software di
- presentazione, posta elettronica).
- Buona padronanza dei gestionali : Zucchetti, Geescoop, Intiway, Worky, Seac, Dylog.
INFORMAZIONI PERSONALI **** ***
Via Modena 26, 10152 Torino
*
****@****.***
Data di nascita 16 Gennaio 1983 | Nazionalità Italiana
ESPERIENZA
PROFESSIONALE
17/02/2014 – 19/09/2014 STAGE
ARGON S.p.a., Torino
Verifica presenze, elaborazione cedolini, preparzione documentazione relativa alle assunzioni
proroghe e cessazioni contrattuali, invio uniemens, comunicazioni on line al centro per l'impiego,
denunce di infortunio inail, gestione malattie e maternità; compilazione modelli 770.
13/11/2012 – 26/07/2013 ASSISTENTE HR DI FILIALE
GI GROUP S.p.a., Torino
Attività di front office: raccolta curriculum vitae, valutazione candidature, colloqui di selezione;
screening cv, attivazione canali di ricerca, pubblicazione annunci;
attività amministrativa: gestione documentazione relativa alle assunzioni, proroghe, cessazioni
contrattuali, gestione causali d'assenza (malattie, maternità, infortuni, permessi);
organizzazione e gestione della turistica dei lavoratori;
interfaccia con i clienti.
16/04/2012 – 26/10/2012 STAGE
GI GROUP S.P.A., Torino
Attività di front office: raccolta curriculum vitae, valutazione candidature, colloqui di selezione;
screening cv, attivazione canali di ricerca, pubblicazione annunci;
attività amministrativa: gestione documentazione relativa alle assunzioni, proroghe, cessazioni
contrattuali, gestione causali d'assenza (malattie, maternità, infortuni, permessi);
organizzazione e gestione della turistica dei lavoratori;
interfaccia con i clienti.
28/05/2010 – 28/10/2011 IMPIEGATA AMMINISTRATIVA DL PERSONALE
ELPE GLOBAL LOGISTICS SERVICES S.C.P.A., Torino
Selezione del personale: screening curricula, colloqui telefonici, colloqui di selezione, valutazione delle
candidature, attivazione canali di ricerca, rapporti con Università e CPI;
presentazione profili alle aziende.
Verifica e correzione delle timbrature, inserimento ore;
gestione delle causali d'assenza: malattie, permessi,infortuni, maternità; gestione della
documentazione relativa alle assunzioni, cessazioni, proroghe contrattuali; comunicazioni obbligatorie
al centro per l'impiego, contestazioni disciplinari;
organizzazione corsi sicurezza sul lavoro.
12/10/2009 – 27/05/2010 STAGE
GB JOB S.P.A., Torino
Attività di front office: raccolta candidature, valutazione profili, colloqui di selezione, screening cv,
pubblicazione annunci.
3/10/14 © Unione europea, 2002-2014 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 1 / 3
Curriculum Vitae **** ***
02/03/2009 – 26/06/2009 OPERATRICE FISCALE
TRENKWALDER C/O CISL S.r.l., Torino,
Compilazione modelli 730, RED, Unico,Compilazione modelli Isee.
14/10/2008 – 28/02/2009 HOSTESS DI CASSA
Decathlon Italia S.p.a., Grugliasco (To)
Addetta alle operazioni ausiliari alla vendita;
Attività di carico scarico merci.
20/12/2005 – 28/09/2007 OPERATRICE TELEFONICA
Comdata S.p.a., Torino
Attività in-bound di assistenza telefonica.
06/07/2004 – 30/07/2005 SEGRETARIA
Centro Medico C.G.R.,, Torino
Accoglienza clienti, gestione telefonate, gestione prenotazioni mediche, gestione fatture, gestione
documentazione.
16/09/2002 – 28/06/2004 SEGRETARIA
Palestra A.S.A.C.,, Torino
Accoglienza clienti, gestione telefonate, vendita prodotti sportivi, gestione documentazione.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
24/06/14 OPERATORE PAGHE E CONTRIBUTI
ENAIP PIEMONTE, Nichelino (To)
Normativa di diritto del lavoro
Compilazione busta paga
23/12/2011 MASTER I LIVELLO RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE
Trainig Management Services, Milano
28/06/2010 LAUREA I LIVELLO IN SCIENZE GIURIDICHE
Università degli studi di Torino, Torino
07/07/2002 DIPLOMA MAGISTRALE D'INDIRIZZO LINGUISTICO
Istituto magistrale Domenico Berti, Torino
3/10/14 © Unione europea, 2002-2014 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 2 / 3
Curriculum Vitae **** ***
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre ITALIANO
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
INGLESE B1 B1 B1 B1 B1
ATTESTATO DI LINGUA INGLESE EURO ACCENTS. Language Institute London Euro Accents Ealing
London (Regno Unito)
FRANCESE B2 B2 B2 B2 B1
ATTESTATION D'ÈTUDES FRANÇAISES Centre D'Études Méditerranéen françaises Nizza (Francia)
TEDESCO A1 A1 A1 A1 A1
Livelli: A1/A2: Livello base - B1/B2: Livello intermedio - C1/C2: Livello avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze informatiche Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office (elaborazione testi, foglio di calcolo, software di
presentazione, posta elettronica).
Buona padronanza dei gestionali : Zucchetti, Geescoop, Intiway, Worky, Seac, Dylog.
Patente di guida Patente di guida tipo B – automunita.
Volontariato Associazione di volontariato Diamoci una mano, Torino
Guida al reinserimento lavorativo.
Io sottoscritta *** **** autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae ai sensi del
Dlgs.196/2003.
In fede
*** ****
3/10/14 © Unione europea, 2002-2014 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 3 / 304/12/2014 I. C. 41 Hr-impiegata Amministrativa Del Personale Commerciale IT / HR risorse Umane Diverse Sedi -
-
F O R M A T O E U R O P E O P E R
- Adobe, Dreamweave, Photoshop, Acrobat, Flash
- Conoscenza programmazione: HTML4 - HTML5, css, js, PHP,
- Conoscenza ed uso di piattaforme cms open sourse: Wordpress, Magento..
I L C U R R I C U L U M V I T A E
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome [*** **** ]
Indirizzo [ Cavour 5 20085 Locate di Triulzi Milano]
Telefono *
www
Linkedin italia
www.*******.it
http://it.linkedin.com/pub/***-****/2a/a28/a11
E-mail ****@****.***
Nazionalità italiana
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (2003– 2013) Sviluppo dei progetti multimediali di Comunicazione e Formazione
• Nome del datore di lavoro Stargate Varese
• Tipo di azienda o settore Comunicazione Marketing
• Tipo di impiego Project Manager
Responsabile dello sviluppo dei progetti multimediali di Comunicazione e
corsi di Formazione e-learning.
Collaborazione e consulenza presso Società Farmaceutiche per lo sviluppo
di studi di percorsi formativi indirizzati alle Field Force e Area Manager
(Novartis, Bayer, Astrazeneca, Nestlè).
Collaborazione analisi e sviluppo sviluppo di piattaforme e-learning.
(Regione Lombardia, CNA, Ecipa, Artigiani Varese, Arttigiani Biella,
Confapi).
• Date (1996– 2003)
• Nome del datore di lavoro Agip Petroli, Gruppo Eni San Donato Milanese Milano
• Tipo di azienda o settore Ricerca e Sviluppo
• Tipo di impiego Project Manager
• Principali mansioni e
responsabilità
Processo di miglioramento del sistema di raffinazione Italia
Esperienza ricerca e tecniche di laboratorio
• Date (1989– 1996)
• Nome del datore di lavoro Assoreni Gruppo Eni, San Donato Milanese Milano
• Tipo di azienda o settore Ricerca e Sviluppo
• Tipo di impiego Project Manager
• Principali mansioni e
responsabilità
Ricerca per produzione di lubrificanti ad elevatissime prestazioni per motori
Esperienza ricerca e tecniche di laboratorio
Studio dei prodotti energetici destinati alla combustione stazionaria.
Studio di additivi componenti degli oli lubrificanti organizzati in miscele complesse
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• (1982– 1987) Chimico
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Master Gestione del tempo e degli obiettivi
Master Project management and Problem solving
Buona conoscenza del Pacchetto Office: PowerPoint, Word, Excel, FrontPage
Buona conoscenza del Pacchetto Adobe, Dreamweave, Photoshop, Acrobat, Flash
Conoscenza programmazione: HTML4 - HTML5, css, js, PHP,
Conoscenza ed uso di piattaforme cms open sourse: Wordpress, Magento..
Conoscenza di studi di grafica e realizzazione struttura web
Buona conoscenza dei canale di comunicazione integrata che consente un flusso di
informazioni tra l’azienda, gli opinion maker e l’interesse pubblico.
Buona capacità di lavorare in team
Buona capacità di relazionionarsi
Buona capacità organizzativa
Automunita04/12/2014 D. M. 10 Project Manager – E-earning Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Diverse Sedi -
- ASPX Base
- C Ottimo
- C# Base
- Cobol Ottimo
- Dynamic Html Medio
- Fortran Ottimo
- HTML Ottimo
- Informix Esql-C Ottimo
- J2EE Base
- JAVA Base
- Javascript Ottimo
- JSP Medio
- PHP 5.0 Ottimo
- PL/SQL Ottimo
- ProCOBOL Ottimo
- 8
- Servlet Base
- SHELL SCRIPT Medio
- SQL Ottimo
- VB SCRIPT Base
- VB6 Ottimo
- XHTML Base
- XML Base
- Database
- Informix Ottimo
- Microsoft Access Ottimo
- Microsoft SQL Server Ottimo
- MySql Medio
- Oracle Ottimo
- PostgreSQL Medio
- Sistemi operativi
- Linux Ottimo
- MS-DOS
- Medio
- Unix
- Ottimo
- Windows 2000
- Ottimo
- Windows 7
- Ottimo
- Windows 9x
- Ottimo
- Windows NT c/s
- Ottimo
- Windows Server Ottimo
- Windows XP Ottimo
- BS2000 (Siemens) Ottimo
- Productivity Tools
- AdobePhotoshop Ottimo
- Dbaccess for Informix Ottimo
- Eclipse Medio
- Joomla Medio
- Microsoft Office Ottimo
- Mozilla Firefox Ottimo
- Putty Ottimo
- Toad Ottimo
- Ultraedit32
- professional Ottimo
- vi Medio
- Visual Studio Ottimo
- Visual Studio .NET Base
- CVS Medio
- SVN Medio
- Gestione progetti
- Microsoft PROJECT Ottimo
- Analisi e
- Progettazione
- Metodiche UML Medio
- Metodiche CMMI Medio
- Metodiche E.R. Medio
- Web Server
- Apache Medio
- Tomcat
Lug 2014 Oggi Società: Romcad S.r.l. Ruolo: Project Manager - Presales Titolo esperienza: Ricerca e sviluppo business aziendale Cliente: PMI Obiettivi: Supporto allo sviluppo del business aziendale Descrizione: Impegnato in attività di coordinamento tecnico e prevendita per vari progetti interni (in particolare in ambito SugarCRM), nella gestione delle offerte commerciali e nello sviluppo del business aziendale.
Mag 2013 Giu 2014 Società: Reply S.P.A. Ruolo: Program Manager Titolo esperienza: Demand IT Cliente: Telecom Italia Obiettivi: Gestione della domanda Descrizione: Impegnato presso Telecom Italia in qualità Program Manager, con l’incarico di pianificare e controllare l’andamento dei progetti di sviluppo software in ambito OSS (Operational Support System) e garantire il corretto allineamento tra le iniziative progettuali richieste dalle funzioni committenti di Telecom Italia e i requisiti tecnici da implementare. Attività svolte: Raccogliere e analizzare i requisiti, mediante interazione con gli “stakeholder” (utenti); Fornire supporto ai business “owner” nella definizione dei requisiti; Predisporre il materiale di supporto agli incontri di approfondimento tecnico; Disegnare e definire i processi di business “as-is” e “to-be”; Redazione della documentazione (shaping tecnico) di supporto alla definizione del documento di specifiche funzionali, definendo i processi di business, i macro requisiti e sistemi in ambito OSS impattati, che permettono l’implementazione dell’esigenza della funzione committente. Predisposizione e presentazione dello “Stato Avanzamento Lavori” (SAL) delle varie fasi progettuali.
Feb 2013 Apr 2013 Società: Romcad S.r.l. Ruolo: Project Manager Titolo esperienza: Risorse Umane Cliente: Clienti terzi Obiettivi: Ricerca e selezione del personale Descrizione: Impegnato in attività di ricerca e selezione del personale nel settore IT, per attività di sviluppo software presso clienti terzi.
Apr 2012 Gen 2013 Società: Accenture S.P.A. Ruolo: Analista Funzionale Senior Titolo esperienza: WFM Cliente: Telecom Italia Obiettivi: Sviluppo architetturale del progetto WFM Descrizione: Nel progetto “Work Force Management” (WFM), presso Telecom Italia per conto Accenture S.P.A., ha ricoperto l’incarico di analista funzionale senior, partecipando allo sviluppo architetturale del progetto e in particolare alla definizione delle specifiche funzionali per la realizzazione del software di gestione dei processi di delivery/assurance dei servizi offerti da Telecom Italia, in ambito “Rete Fissa” (Fonia) e “Rete Dati” (A/H-DSL). Le principali attività svolte sono state le seguenti: Identificazione e classificazione dei requisiti utente; Modellazione di processi (UML); Definizione dell’architettura applicativa del sistema; Analisi e redazione delle relative specifiche funzionali; Definizione flussi d’interfaccia; Misurazione della dimensione funzionale del software (Function Point, metodologia Gartner).
Set 2011 Mar 2012 Società: Romcad S.r.l. Ruolo: Project Manager - Presales Titolo esperienza: Ricerca e sviluppo business aziendale Cliente: PMI Obiettivi: Supporto allo sviluppo del business aziendale Descrizione: Impegnato in attività di coordinamento tecnico e prevendita per vari progetti interni (in particolare in ambito SugarCRM), nella gestione delle offerte commerciali e nello sviluppo del business aziendale. E’ stata di sua competenza dare supporto tecnico specialistico alla struttura commerciale per la partecipazione alle gare d’appalto private/pubbliche. Inoltre, è stato impegnato in attività di progettazione e sviluppo di prototipi per il “geomarketing” basati su tecnologia Oracle Spatial (MapBuilder/MapViewer) e Google Maps API, coordinando le attività progettuali di un gruppo di lavoro costituito da alcune risorse interne.
Mag 2011 Ago 2011 Società: Lutech S.P.A. Ruolo: Project Manager Titolo esperienza: Advanced Configuration Management (A.C.M.) Cliente: Telecom Italia Obiettivi: Sviluppo architetturale del progetto e definizione delle specifiche funzionali per la realizzazione del software per la configurazione degli apparti di rete (router, firewall, ecc.) di Telecom Italia. Descrizione: Impegnato in un progetto denominato “Advanced Configuration Management” (A.C.M.), presso Telecom Italia per conto Lutech S.p.a., in qualità Project Manager, ha partecipato allo sviluppo architetturale del progetto e alla definizione delle specifiche funzionali per la realizzazione di un software per la configurazione e la gestione degli apparati di rete (router, firewall, ecc.) di Telecom Italia. Rispondendo alla Direzione Operativa di Lutech, ha coordinato le risorse aziendali, al fine di rispettare gli obbiettivi di tempi, costi, qualità e “customer satisfaction” della commessa assegnatagli. Ha curato inoltre in prima persona i rapporti con il cliente.
Apr 2010 Apr 2011 Società: Romcad S.r.l. Ruolo: Presales Titolo esperienza: Ricerca e sviluppo business aziendale Cliente: PMI Obiettivi: Supporto allo sviluppo del business aziendale Descrizione: Impegnato in attività di prevendita per vari progetti interni (in particolare in ambito SugarCRM), nella stesura delle offerte commerciali e nelle strategie di sviluppo del business con la direzione commerciale aziendale. Nel particolare, è stata di sua competenza promuovere l'offerta commerciale Romcad e di fornire supporto di prevendita alla struttura commerciale tramite: la definizione di offerte tecniche; formazione e training del personale commerciale; l’attività di prevendita sui clienti.
Lug 2006 Mar 2010 Società: Altran Italia S.p.A. Ruolo: Analista Funzionale Senior Titolo esperienza: WFM Cliente: Telecom Italia Obiettivi: Sviluppo architetturale del progetto WFM Descrizione: Impegnato in un progetto esterno denominato “Work Force Management” 4 (WFM), presso Telecom Italia, in qualità d’analista funzionale senior, ha partecipato allo sviluppo architetturale del progetto e alla definizione delle specifiche funzionali per la realizzazione del software di gestione dei processi di delivery dei servizi offerti da Telecom Italia, in ambito “Rete Fissa” (Fonia) e “Rete Dati” (A/H-DSL) . È stata di sua competenza sia la raccolta e l’analisi dei requisiti utente presso il cliente, sia la definizione delle specifiche funzionali, collaborando a stretto contatto con il team di progettazione e sviluppo software. Il processo di definizione e di gestione delle specifiche funzionali è stato disciplinato riferendosi alla metodologia CMMI (Capability Maturity Model® Integration, la quale definisce i metodi che le aziende del settore informatico devono adottare per ottimizzare i propri processi produttivi). Le principali attività svolte sono state le seguenti: Identificazione e classificazione dei requisiti utente; Modellazione di processi (UML); Definizione dell’architettura applicativa del sistema; Analisi e redazione delle relative specifiche funzionali; Disegno Base Dati (utilizzando il prodotto Erwin); Definizione flussi d’interfaccia; Gestione delle Change Request.
Gen 2006 Giu 2006 Società: Siemens S.p.A. Ruolo: Analista Programmatore Titolo esperienza: Sistema Elettorale Cliente: Ministero dell’Interno - Direzione Centrale dei Servizi Elettorali Obiettivi: Analisi dei requisiti e aggiornamento del software di gestione della procedura elettorale. Descrizione: Impegnato presso il Ministero dell’Interno nella “Direzione Centrale dei Servizi Elettorali”, in qualità d’analista programmatore con l’incarico d’aggiornare la procedura elettorale, con gli adeguamenti rivolti a gestire le disposizioni di legge previste nelle elezioni politiche del 9 Aprile 2006. In tale progetto si è occupato principalmente dell'analisi e dello sviluppo software, consolidando le sue competenze del linguaggio di programmazione COBOL per lo sviluppo e dei prodotti di sistema come “UTM” (TeleProcessing), “FHS-IFG” (gestione GUI) e “LEASY” (gestione archivi) in ambiente BS2000 su elaboratori Mainframe Siemens. Inoltre, in tale contesto ha approfondito le sue competenze nelle “Procedure Elettorali”, legate alla gestione di tutte le informazioni relative alla fase preelettorale (dati retrospettivi, seggi, sezioni, anagrafica candidati, contrassegni,ecc.) ed elettorale (votanti, scrutini, preferenze, ecc.).
Lug 2005 Dic 2005 Società: Sirti S.p.A. Ruolo: Coordinatore Assurance Titolo esperienza: OM – Assurance “Provisioning & Delivery” ADSL Cliente: Telecom Italia Obiettivi: Individuazione delle anomalie nei processi di “Provisioning e Delivery” dei servizi in ambito Fonia e Dati di Telecom Italia. Descrizione: Impegnato presso Telecom Italia, con l’incarico di coordinatore tecnico del gruppo di “Assurance” del sistema Order Manager, con l’incarico di individuare le anomalie nei processi di “Provisioning e Delivery” dei servizi in ambito Fonia e Dati di Telecom Italia. In tale progetto ha inoltre curato direttamente lo sviluppo d’applicativi software per il monitoraggio degli “Ordinativi Lavoro”, relativi alle richieste di servizi da parte dei clienti Telecom Italia e OLO (Others Licenses Operator). Tali applicativi di monitoraggio, sono stati realizzati in parte, mediante l’utilizzo di procedure PL/SQL in ambiente Oracle e Shell Script in ambiente 5 Unix, mentre la restante parte è stata realizzata attraverso lo sviluppo di un’applicazione Web Oriented (su piattaforma Tomcat) basata su Servlet e Java Server Pages (JSP) su base dati Oracle e PostgreSQL.
Gen 2003 Giu 2005 Società: Eustema S.p.A. Ruolo: Analista Funzionale Titolo esperienza: OM Cliente: Telecom Italia Obiettivi: Implementazione del sistema OM per il delivery dei servizi Telecom Italia. Descrizione: Impegnato in un progetto esterno denominato “Order Manager”, in qualità d’analista specializzato nella gestione di processi di “Provisioning & Delivery” dei servizi di Telecom Italia. Ha partecipato allo sviluppo architetturale del progetto e alla definizione di un nuovo processo di “Provisioning & Delivery” dei servizi e prodotti di Telecom Italia relativi agli ambiti Fonia e Dati. E’ stata di sua competenza sia la raccolta e l’analisi dei requisiti presso il cliente, sia la definizione delle specifiche funzionali per la realizzazione del software di gestione e l’interfacciamento con i gruppi di sviluppo. Le principali attività svolte sono state le seguenti: Identificazione e classificazione dei requisiti utente; Modellazione di processi (UML); Definizione dell’architettura applicativa del sistema; Analisi e redazione delle relative specifiche funzionali; Disegno Base Dati (utilizzando il prodotto Erwin); Definizione flussi d’interfaccia; Gestione delle Change Request; Progettazione dei casi di test; Esecuzione del collaudo d’integrazione.
Ott 2001 Dic 2002 Società: Romcad S.r.l. Ruolo: Analista Programmatore Titolo esperienza: O.L.B.B. (Ordinativi Lavoro Broad Band) Cliente: Telecom Italia Obiettivi: Implementazione del sistema O.L.B.B. (Ordinativi Lavoro Broad Band) per la gestione del “Provisioning & Delivery” dei servizi ADSL di Telecom Italia. Descrizione: Impegnato in un progetto denominato O.L.B.B. (Ordinativi Lavoro Broad Band) per la gestione del “ Provisioning & Delivery” dei servizi ADSL di Telecom Italia, realizzato per conto di Telecom Italia. Tale applicativo è stato realizzato in ambiente Intranet aziendale, su base dati INFORMIX, utilizzando i linguaggi di programmazione ESQL/C (linguaggio C per Informix), Html, JavaScript e PHP in ambiente UNIX su sistemi IBM AIX. Operando a supporto tecnico in qualità d’analista organizzativo e procedurale, nello sviluppo software lato Server e nella progettazione e nel tuning del database dell’applicativo, ha curato lo sviluppo architetturale del progetto e la definizione dei processi di gestione. Inoltre è stata di sua competenza la raccolta e l’analisi dei requisiti presso il cliente, per la definizione delle specifiche funzionali. Ha gestito la pianificazione delle attività di sviluppo e la supervisione dei collaudi presso il cliente. In tale progetto ha maturato una notevole esperienza nella gestione di processi di “Work-Flow” elaborativi.
Gen 1999 Set 2001 Società: Siemens S.p.A. Ruolo: Analista Programmatore Titolo esperienza: “S.S.C.B.N.” (Billing Nazionale) Cliente: Telecom Italia Obiettivi: Reingegnerizzazione e porting dell’applicativo SSCBN su una nuova piattaforma. Descrizione: Impegnato in qualità d’analista programmatore, presso la Siemens nel progetto “S.S.C.B.N.” (Support System Charging Billing Nazionale) realizzato per conto di Telecom Italia, operando a supporto tecnico in qualità di responsabile tecnico nella reingegnerizzazione e del porting dell’applicativo in una nuova piattaforma. In tale progetto si è occupato dello sviluppo della nuova applicazione software, la quale è stata realizzata su base dati ORACLE 8.0 utilizzando i linguaggi di programmazione ProCOBOL e PL/SQL in ambiente BS2000/SDF su elaboratori Mainframe Siemens. In tale contesto ha perfezionato la competenza nella progettazione e nella gestione del database ORACLE.
Giu 1996 Dic 1998 Società: Siemens Nixdorf S.p.A. Ruolo: Analista Programmatore Titolo esperienza: “E.M.T.N.” (Elaborazione Misure di Traffico Nazionale) Cliente: Telecom Italia Obiettivi: Sviluppo di un sistema per l’acquisizione ed elaborazione dei dati di traffico nazionale in ambito rete telefonica fissa.. Descrizione: Con l’incarico d’analista programmatore, presso la Direzione Generale della Telecom Italia per conto della Siemens Nixdorf nel progetto “E.M.T.N.” (Elaborazione Misure di Traffico Nazionale), è stato impegnato nella progettazione e nello sviluppo di un sistema per l’acquisizione ed elaborazione dei dati di traffico della rete fissa in ambito nazionale. In tale progetto ha maturato le seguenti esperienze: Ha curato lo sviluppo di un sito Web su sistema Windows NT, con conoscenza specifica dei linguaggi di programmazione Html, “COLD FUSION” e Visal Basic e dei pacchetti comunemente utilizzati per la gestione dei siti Web (editor Html e programmi di foto-ritocco). È stata di sua competenza la gestione del database ORACLE in ambiente UNIX su elaboratori DIGITAL ALPHA4100. Ha maturato in tale contesto una buna conoscenza dei principali protocolli di comunicazione reti (TCP/IP, LAN). Ha curato lo studio e la definizione delle interfacce di comunicazione e dei relativi protocolli tra sottosistemi hardware e software. Ha inoltre approfondito le problematiche relative alla definizione e al controllo dei parametri di “qualità" relativi alla rete telefonia fissa.
Apr 1990 Mag 1996 Società: Siemens Nixdorf S.p.A. Ruolo: Analista Programmatore Titolo esperienza: “E.M.T.R” (Elaborazione Misure di Traffico Regionale) Cliente: SIP Obiettivi: Definizione e controllo dei parametri di qualità della rete telefonica fissa. Descrizione: In qualità di analista programmatore, presso la Direzione Generale della SIP per conto della Siemens Nixdorf nel progetto “E.M.T.R” (Elaborazione Misure di Traffico Regionale) utilizzando i linguaggi di programmazione C, COBOL e FORTRAN in ambiente BS2000 su elaboratori Mainframe Siemens. 7 Ha inoltre approfondito le problematiche relative alla definizione ed al controllo dei parametri di qualità della rete telefonica fissa.
Gen 1988 Mar 1990 Società: Siemens Data S.p.A. Ruolo: Analista Programmatore Titolo esperienza: Sistema Elettorale Cliente: Ministero dell’Interno - Direzione Centrale dei Servizi Elettorali Obiettivi: Analisi dei requisiti e aggiornamento del software di gestione della procedura elettorale. Descrizione: Consulente esterno, con l’incarico di analista programmatore, presso il Ministero dell’Interno nella “Direzione Centrale dei Servizi Elettorali”, per conto della Siemens Data S.p.A.. In tale progetto è stata approfondita la conoscenza del linguaggio di programmazione COBOL per lo sviluppo del software e dei prodotti di sistema come “UTM” (TeleProcessing), “FHS-IFG” (gestione GUI) e “LEASY” (gestione archivi) in ambiente BS2000 su elaboratori Mainframe Siemens. Nel corso del suddetto periodo ha approfondito le problematiche relative ai sistemi di gestione dei servizi elettorali. Nel corso del suddetto periodo ha approfondito le problematiche relative ai sistemi di gestione dei servizi elettorali
Lug 1987 – Mar 1990 Società: S.C.M. S.r.l. Ruolo: Programmatore Titolo esperienza: Gestionale Magazzino Cliente: PMI Obiettivi: Progettazione e sviluppo di applicativi per la gestione magazzino Descrizione: Esperienza nella progettazione e nello sviluppo di applicativi per la gestione magazzino e revisione prezzi dei prodotti archiviati. Tali applicativi sono stati realizzati in ambiente DOS utilizzando il linguaggi di programmazione COBOL.
Competenze Tecnologiche
Conoscenze Tecniche Livello (Ottimo, Medio, Base) Linguaggi ASPX Base C Ottimo C# Base Cobol Ottimo Dynamic Html Medio Fortran Ottimo HTML Ottimo Informix Esql-C Ottimo J2EE Base JAVA Base Javascript Ottimo JSP Medio PHP 5.0 Ottimo PL/SQL Ottimo ProCOBOL Ottimo 8 Servlet Base SHELL SCRIPT Medio SQL Ottimo VB SCRIPT Base VB6 Ottimo XHTML Base XML Base Database Informix Ottimo Microsoft Access Ottimo Microsoft SQL Server Ottimo MySql Medio Oracle Ottimo PostgreSQL Medio Sistemi operativi Linux Ottimo MS -DOS Medio Unix Ottimo Windows 2000 Ottimo Windows 7 Ottimo Windows 9x Ottimo Windows NT c/s Ottimo Windows Server Ottimo Windows XP Ottimo BS2000 (Siemens) Ottimo Productivity Tools AdobePhotoshop Ottimo Dbaccess for Informix Ottimo Eclipse Medio Joomla Medio Microsoft Office Ottimo Mozilla Firefox Ottimo Putty Ottimo Toad Ottimo Ultraedit32 professional Ottimo vi Medio Visual Studio Ottimo Visual Studio .NET Base CVS Medio SVN Medio Gestione progetti Microsoft PROJECT Ottimo Analisi e Progettazione Metodiche UML Medio Metodiche CMMI Medio Metodiche E.R. Medio Web Server Apache Medio Tomcat Medio Reti e Protocolli LAN Medio ETHERNET Medio TCP/IP Medio
Lingue Straniere
Inglese: buono;
Francese: ottimo (perfezionato durante un lungo periodo di permanenza in Francia);
Portoghese (Brasiliano): ottimo (perfezionato durante un lungo periodo di permanenza in Brasile).
Formazione
Marzo 1992 Attestato di frequenza Corso di Programmazione sul “Linguaggio C”. Programmazione linguaggio C su mainframe e pc. Analisi, flow charts, tecniche di sviluppo algoritmi top down. Centro dei Servizi Didattici della Tecnoteam S.r.l.
Marzo 1991 Attestato di frequenza Corso di Programmazione sul “Linguaggio FORTRAN”. Programmazione linguaggio FORTRAN su mainframe e pc. Analisi, flow charts, tecniche di sviluppo algoritmi top down. Centro dei Servizi Didattici della Tecnoteam S.r.l.
Giugno 1986 Attestato di frequenza Corso di Programmazione e Analisi Applicativa. Il corso era articolato in due fasi distinte, la prima d’aspetto tecnico e la seconda d’aspetto comunicativo e comportamentale all’interno di un gruppo di lavoro. In particolare: 1) Introduzione all'elaborazione elettronica, logica di programmazione e diagrammazione a blocchi, concetti del linguaggio COBOL, elementi del sistema operativo Siemens BS2000 e sviluppo di progetti di prova su elaboratori Mainframe Siemens in ambiente BS2000. 2) Psicologia della comunicazione, tecnica della conferenza, origine di una lezione, tecniche di preparazione ed utilizzo di sussidi audiovisivi. Centro dei Servizi Didattici della Siemens Data S.p.A.
Luglio 1985 Maturità scientifica
Capacità e Competenze Personali
Ottime capacità organizzative e di gestione progetti puntando alla massima qualità e soddisfazione del Cliente con il minimo costo e nei tempi previsti. Valido background tecnico in campo ICT, padronanza delle varie fasi della progettazione. Sensibilità nella gestione delle risorse umane, capacità di motivare il personale nello svolgimento delle sue mansioni. Dimestichezza nelle relazioni con i clienti.
04/12/2014 U. N. 60 Project Manager / Analista Funzionale / Senior Consultant Nel Settore Ict. Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
- Più di 8 anni di esperienza di programmazione in linguaggi Dot.net (vb net,
- c#,asp.net, utilizzo di Framework LINQ, Entity Framwork, Compact Framework,
- Ajax, XML, XLS,XLST),
- Linquaggi standard quali Fox Pro, Visual Fox Pro, Pascal,VBA Visual Basic for
- Applications, , C++, Visual Basic, ASP, creazione di pagine html con css ASP,
- W3C ,Visual C++, Borland C++ , Conoscenze di Cobol, Java, PHP,Java
- Conoscenza approfondita di sviluppo di applicazioni client- server, applicazioni
- web, webservicies, siti web, integrazione con sistemi informativi esterni tramite
- scambio dati con webservicies e xml
- Ottima conoscenza di progettazione e manutenzione di database con SQL Server,
- T-SQL, Access, MySql, MSDE, SQLite, DB4
- Creazione report tramite Crystal Report
- Ottima conoscenza dei sistemi operativi MS-DOS – Microsoft Windows.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (video-scrittura, fogli
- elettronici,presentazioni, database, etc.).
- Ottima conoscenza della componentistica hardware, dall’assemblaggio
- all’installazione del sistema operativo, fino alla configurazione del computer.
- Conoscenza approfondita di Internet, dei principali browser (Internet Explorer,
- Mozilla Firefox),
- navigazione tramite motori di ricerca.
- Ottima conoscenza dei prodotti per la realizzazione di pagine HTML (Macromedia
- Dreamweaver, Microsoft Frontpage, linguaggi HTML, XML, ASP).
- Conoscenze sui sistemi Citrix e Microsoft Active Directory
Istruzione
Anno Giugno 2006
Titolo della qualifica Laurea di I livello in informaticaGiugno 1993
Istituto di istruzione o formazione Ragioniere Programmatore
Luogo
-
Esperienze lavorative
Lingue
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Competenze informatiche
Più di 8 anni di esperienza di programmazione in linguaggi Dot.net (vb net,
c#,asp.net, utilizzo di Framework LINQ, Entity Framwork, Compact Framework,
Ajax, XML, XLS,XLST),
Linquaggi standard quali Fox Pro, Visual Fox Pro, Pascal,VBA Visual Basic for
Applications, , C++, Visual Basic, ASP, creazione di pagine html con css ASP,
W3C ,Visual C++, Borland C++ , Conoscenze di Cobol, Java, PHP,Java
Conoscenza approfondita di sviluppo di applicazioni client- server, applicazioni
web, webservicies, siti web, integrazione con sistemi informativi esterni tramite
scambio dati con webservicies e xml
Ottima conoscenza di progettazione e manutenzione di database con SQL Server,
T-SQL, Access, MySql, MSDE, SQLite, DB4
Creazione report tramite Crystal Report
Ottima conoscenza dei sistemi operativi MS-DOS – Microsoft Windows.
Ottima conoscenza del pacchetto Office (video-scrittura, fogli
elettronici,presentazioni, database, etc.).
Ottima conoscenza della componentistica hardware, dall’assemblaggio
all’installazione del sistema operativo, fino alla configurazione del computer.
Conoscenza approfondita di Internet, dei principali browser (Internet Explorer,
Mozilla Firefox),
navigazione tramite motori di ricerca.
Ottima conoscenza dei prodotti per la realizzazione di pagine HTML (Macromedia
Dreamweaver, Microsoft Frontpage, linguaggi HTML, XML, ASP).
Conoscenze sui sistemi Citrix e Microsoft Active DirectoryAltre competenze
Ho da sempre lavorato in equipe e gestito
gruppi di 3-4 colleghi programmatori.
Sono costantemente a contatto diretto con i clienti e fornitori , nei lavori precedenti
ho effettuato l’assistenza telefonica ed on-site . Abituato ad effettuare assieme ai
clienti, ai colleghi e ai vari responsabili dei vari uffici l’analisi dei requisiti di nuovi
sistemi ed effettuo le installazioni presso i clienti.03/12/2014 P. G. 50 Analista Programmatore Senior Dot.net Developer / Web dev. / Mobile dev. Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine -
-
Ottobre 2014 - Oggi_ricerche di business_Wibs Up_Vigevano
- Sistemi operativi Windows e Linux. Programmazione in C, Matlab. Ecdl per il pacchetto Office. Conoscenza di base di html.
03/12/2014 E. G. 34 Matematica Settore Generale / IT Lombardia: Milano, Pavia -
-
Marzo 2014 - Oggi_Sistemista applicativo, SW engineer, System Administrator, Oracle DBA_Atex Global Media_Milano
- Ottima conoscenza sistemi operativi Solaris/RedHat Linux. Buona conoscenza Windows. Linguaggi di programmazione: C/C++, Java, Unix shell, Perl Application servers: Jboss, Tomcat Database (DBA): Oracle, Sybase Cluster frameworks (sviluppo/amministrazione): Solaris cluster, Veritas SFHA Infrastrutture di virtualizzazione: VmWare Storage administration: NetApp, Dell Configuration Management tools: Rational, Perforce
Settembre 2000 - Febbraio 2007_System Integrator, SW engineer, Configuration Management, Tester_Unisys Italia_Milano
Gennaio 1993 - Agosto 2000_Designer, Sviluppatore, Team Leader_Siemens_Cassina De' Pecchi03/12/2014 C. R. 58 Sistemista Applicativo/dba DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Lombardia: Milano -
- Conoscenza dei sistemi operativi: Microsoft (Windows7 e Windows XP)
- Conoscenza dei linguaggi di programmazione: Java e HTML
- Conoscenza dei sistemi applicativi: Access, Excel, Power Point e Word
Istruzione
Anno Giugno 2014
Titolo della qualifica DIPLOMA DI RAGIONIERE PROGRAMMATORE
Istituto di istruzione o formazione
-
Luogo
-
Esperienze lavorative
Lingue
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
INGLESE
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Competenze informatiche
Conoscenza dei sistemi operativi: Microsoft (Windows7 e Windows XP)
Conoscenza dei linguaggi di programmazione: Java e HTML
Conoscenza dei sistemi applicativi: Access, Excel, Power Point e Word03/12/2014 A. P. 29 Programmatore Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Milano, Monza-Brianza -
-
Settembre 2014 - Ottobre 2014_operatrice telefonica_Accueil_Catania
- Php e mysql,filezilla, mysql workbench,Easyphp, java, c, matlab, labview
Settembre 2013 - Settembre 2014_docente di logica e matematica_Alphatest_Siracusa03/12/2014 R. B. 42 Programmatore Php-mysql Developer / Web dev. / Mobile dev. Sicilia: Catania, Siracusa -
-
Maggio 2010 - Oggi_Sistemista_Webscience_Milano
- Certificazione ccna sul networking anno 2014 certificazione vmware sulla virtualizzazione anno 2014 certificazione microsoft windows server 2008 r2 anno 2014
03/12/2014 D. R. 47 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Lombardia: Milano, Monza-Brianza -
- ? Buona conoscenza del Linguaggio Java (J2EE) e Javascript. Framework: Strut, Hibernate.
- ? NuonaconoscenzadellinguaggioCeC++.AmbientidisviluppoVisualC++eEclipse.Esperienze
- maturate come programmatore e analista programmatore in TRS (1999-2004), GruppoSynergy
- (2012-2013), e Zirak (2013-2014).
- ? Buona Conoscenza di SQL e PLSQL. Ambiente piu` frequentemente usato MySql, TRS (1999-
- 2004), GruppoSynergy (2012-2013), e Zirak(2013-2014).
- ? Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office sia in ambiente Window che MacOs in
- particolare Excel e Access. ECDL advanced. Certificato AICA come esaminatore ECDL (2009).
- ? Ottima padronanza del pacchetto applicativo MacOs (Page, Number, KeyNote)
- ? Ottima conoscenza del sistema gestionale Arca e buona conoscenza dei sistemi di BI e analisi Microsoft Sharepoint e Microsoft Jet Report. Competenze maturate come responsabile dei sistemi informativi in GruppoSynergy (2012-2013) e in ACDA spa (2013-2014)
- ? Ottima conoscenza di Microsoft Project. Maturata durante corsi di formazione e alta formazione per conto della Tiforma srl (Fi) e IalCislFormazione (To). E collaborazioni con Politecnico di Torino e Universita` Bocconi di Milano. C
- ? Programmi vettoriali e di georeferenziazione Autocad 2D e 3D, ArcView e ArcGis (1999- 2013)
Istruzione
Anno
Dicembre 1989
Titolo della qualifica
LAUREA
Istituto di istruzione o formazione
-
Luogo
-
Esperienze lavorative
Lingue
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Competenze informatiche
? Buona conoscenza del Linguaggio Java (J2EE) e Javascript. Framework: Strut, Hibernate.
? NuonaconoscenzadellinguaggioCeC++.AmbientidisviluppoVisualC++eEclipse.Esperienze
maturate come programmatore e analista programmatore in TRS (1999-2004), GruppoSynergy
(2012-2013), e Zirak (2013-2014).
? Buona Conoscenza di SQL e PLSQL. Ambiente piu` frequentemente usato MySql, TRS (1999-
2004), GruppoSynergy (2012-2013), e Zirak(2013-2014).
? Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office sia in ambiente Window che MacOs in
particolare Excel e Access. ECDL advanced. Certificato AICA come esaminatore ECDL (2009).
? Ottima padronanza del pacchetto applicativo MacOs (Page, Number, KeyNote)
? Ottima conoscenza del sistema gestionale Arca e buona conoscenza dei sistemi di BI e analisi Microsoft Sharepoint e Microsoft Jet Report. Competenze maturate come responsabile dei sistemi informativi in GruppoSynergy (2012-2013) e in ACDA spa (2013-2014)
? Ottima conoscenza di Microsoft Project. Maturata durante corsi di formazione e alta formazione per conto della Tiforma srl (Fi) e IalCislFormazione (To). E collaborazioni con Politecnico di Torino e Universita` Bocconi di Milano. C03/12/2014 F. M. 54 Programmatore Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Romapiemonte: Cuneo, Torino -
-
Giugno 2013 - Ottobre 2013_Addetto Help Desk It.technology_Nest2_Bresso (MI)
- Sistemi operativi: DOS , Windows server 2008, Linux(Ubuntu) Buona conoscenza della gestione e manutenzione reti LAN (Routing Protocols, Switching, Wireless), WAN (Nat, Dhcp, Frame Relay,Access Control lists) , protocollo TCP/IP Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione studiati ed utilizzati : Basic, Turbo-Pascal, Html, Java, Sql, C# , JavaScript Conoscenza di base di Software statistici studiati ed utilizzati: Sas, S-Plus, R, E-Views Ottimo uso del pacchetto Microsoft Office e della navigazione in rete.
Luglio 2008 - Luglio 2011_Attività di addetto Help Desk_Sirti Spa_Milano
Maggio 2007 - Dicembre 2007_Impiegato nell’IT Provisioning_Sidi Srl per Tele2_Milano03/12/2014 G. D. 53 Help Desk It Technology, Programmazione Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Roma Lombardia: Milano Veneto: Padova, Verona, Vicenza
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (477)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (41)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)