Categoria: Developer / Web dev. / Mobile dev. (Totale CV trovati: 0)
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Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
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.net
- c# silverlight
24/10/2014 E. B. 47 .net Developer / Web dev. / Mobile dev. Diverse Sedi -
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pm
- automotive
24/10/2014 J. S. 10 Pm Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Diverse Sedi -
- sem
Maggio 2014 Nome e indirizzo del datore di lavoro Femar Consulting Via Enrico Fermi, Salò BS Tipo di azienda o settore Web Agency Tipo di impiego Contratto di apprendistato Principali mansioni e responsabilità Responsabile Marketing e Ufficio stampa
Gestisco direttamente il rapporto con i clienti della divisione di Web Marketing; sviluppo strategie di Web Marketing, realizzo Piani Media e monitoro Campagne Facebook Ads e AdWords. Svolgo attività di SEO come selezione KeyWords, title e description, monitoraggio attraverso Analytics.
Gennaio 2014 a Maggio 2014 Mediamente Viale della Volta Brescia Tipo di azienda o settore Web Agency Tipo di impiego Contratto a progetto Principali mansioni e responsabilità Gestisco e monitoro Campagne Facebook Ads e AdWords. Realizzo Piani Media per clienti. Mi occupo della stesura dei relativi Report mensili al cliente e collaboro alla sviluppo di strategie di Web Marketing. In collaborazione con il SEO Manager, ho iniziato a svolgere attività elementari di ottimizzazione dei siti dei nostri clienti.
Dicembre 2011 a Gennaio 2014 Eure Internet Marketing & Advertising Via E. Fermi Salò BS Tipo di azienda o settore Web Agency Tipo di impiego Contratto a progetto – Web Campaign Executive e Media Planner Principali mansioni e responsabilità
Il mio percorso lavorativo in Eure è iniziato nel reparto SEO dove ho svolto diverse attività: Article Marketing e Link Building in italiano e inglese; analisi Keyword, realizzazione di report con Google Analytics e report di ottimizzazione dei contenuti.
Gennaio 2012 sono responsabile del servizio "Brand Reputation" che consiste nella ricerca ed analisi delle discussioni online relative ad uno specifico marchio: il Brand Monitoring infatti monitora e misura la reputazione online di un’azienda.
Luglio 2012 mi è stata affidata la gestione di un progetto di e-commerce: coordino la startup e mi rapporto quotidianamente con la direzione per un aggiornamento completo sull'avanzamento lavori.
Settembre 2012 faccio parte del reparto di Web Marketing dove mi occupo della realizzazione di Piani Media per i nostri clienti. Collaboro alla sviluppo di strategie di Web Marketing, contest su Facebook, stesura testi landing page, realizzazione di presentazioni per i nostri cliente. Mi occupo anche della realizzazione e monitoraggio di Campagne AdWords – Search e Display – attraverso il nostro centri clienti e Google Analytics. Realizzo e monitoro campagne Facebook Ads e LinkedIn Ads.
Aprile 2011 a novembre 2011 Parco Adamello - Piazza Tassara,3 25043 Breno BS Tipo di azienda o settore Amministrazione pubblica Tipo di impiego Stagista Principali mansioni e responsabilità
Ho gestito il sito internet inserendo dati, testi, foto nel sito stesso e realizzando le newsletter; ho collaborato alla gestione dei rapporti con le altre Aree Protette, organizzato eventi in comune promuovendo il nostro territorio; ho supervisionato le attività di gestione della manifestazione sportiva “Trofeo Danilo Re”.
15/09/2009 al 18/12/2009 Palini Vernici Srl, viale Rimembranze n.12 Pisogne (BS) Tipo di azienda o settore Azienda chimica produttrice di vernici per auto Tipo di impiegoStagista Principali mansioni e responsabilità
Sono stata assistente nell’ufficio marketing, occupandomi della realizzazione della nuova newsletter che rappresentava il primo step del progetto di comunicazione implementato in azienda. Ho gestito il sito Web, apportando cambiamenti e modifiche per migliorarlo.
02/05/2007 al 21/05/2007 Palini Vernici Srl, viale Rimembranze n.12 Pisogne (BS) Tipo di azienda o settore Azienda chimica produttrice di vernici per auto Tipo di impiego Stagista Principali mansioni e responsabilità Ho svolto analisi, interpretazione ed inserimento di dati contabili, relativi al periodo 2006/2007, nel nuovo sistema operativo utilizzato in azienda.
6/11/2006 al 27/11/2006 Studio Ducoli, Via Aldo Moro n°5 25043 Breno (BS) Tipo di azienda o settore Studio Commercialista Tipo di impiego Stagista Principali mansioni e responsabilità Ho svolto interpretazione e analisi di bilancio dell’ impresa New Fador SRL. Il lavoro svolto in questo periodo è stato oggetto della mia tesi triennale
Istruzione e formazione
Febbraio a settembre 2014 Business School del Sole 24 ORE Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Questo Master aiuta a comprendere la rivoluzione digitale e a conoscere i nuovi strumenti interattivi, i modelli e le nuove frontiere del marketing e della comunicazione. Una specializzazione mirata e innovativa, per rispondere alle crescenti esigenze di professionalità specifiche nell’ambito del digitale e dei nuovi media. Il master prevede un esame a Maggio e l’ideazione, la progettazione e la promozione di un Piano Strategico Digitale orientato al lancio di un nuovo brand, di un prodotto/servizio o di una digital start up.
Qualifica conseguita
Master Marketing e Comunicazione Digitale
Settembre 2010 a marzo 2011 EF International Language Centres Manchester –UK- Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Inglese generico, “English for the office” Qualifica conseguita “Academic Semester Abroad Diploma” rilasciato da EF International Language Schools di Manchester.
“FCE – First Certificate in English”: il certificate è stato rilasciato dall’ Università di Cambridge Uk dopo aver sostenuto l’esame in data 12/03/2011 presso EF International Language Centres Manchester.
Settembre 2007 a gennaio 2010 Università degli studi di Brescia Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Indirizzo Direzione Aziendale, curriculum Marketing e Comunicazione Qualifica conseguita Laurea specialistica in Direzione Aziendale conseguita in data 11/01/2010 con tesi dal titolo “La multicanalità distributiva come strategia aziendale: un’analisi empirica.” Votazione 96/110
Settembre 2003 a luglio 2007 Università degli studi di Brescia Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Indirizzo Economia e Gestione Aziendale Qualifica conseguita Laurea triennale in Economia e Gestione Aziendale conseguita in data 04/07/2007 con tesi dal titolo “L’analisi della situazione economica della New Fador S.R.L.”
Settembre 1998 a giugno 2003 Liceo Scientifico ad indirizzo Linguistico Golgi Via Tassara 25043 Breno (Bs) Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Tematiche scientifiche e linguistiche Qualifica conseguita Diploma di Liceo Scientifico ad Indirizzo Linguistico
Capacità e competenze personali
Madrelingua
Italiana
Altra(e) lingua(e)
Inglese
Francese
Capacità e competenze relazionali
Buona capacità di lavorare in gruppo e in luoghi in cui la comunicazione è importante. Queste attitudini sono state acquisite grazie alle esperienze di studio e di convivenza vissute negli anni universitari.
Capacità e competenze organizzative
Buone capacità di coordinamento e pianificazione del lavoro acquisite grazie alle modalità con le quali ho affrontato lo studio universitario, sia da sola che in gruppo.
Capacità e competenze tecniche
Conoscenza della piattaforma Windows e dei programmi comuni come WORD,EXCEL,POWERPOINT. Conoscenza del Web e della Posta elettronica.
AdPlanner, Conoscenza base piattaforma Google AdWords e Analytics.
Patente o patenti
Patente tipo
24/10/2014 A. M. 40 Seo Web Designer/Social/Marketing Brescia -
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Novembre 2012 - Gennaio 2014_progettista softwre_ED GROUP Embedded System Developer_Torino
- Operating System Programming • C/C++ : implementation of algorithms of operating systems.Managed all aspects of content development, customer and community engagement, and process improvement. Architecture of computer systems • Assembly x86 : programming with 8255(Parallel Interface),8253(Timer),8259(Interrupt Controller),8250(UART) Interdisciplinary Project • C language: developing basic sotware for TMS320C64x/C64x+ DSP(DSP of BEAGLEBOARD).It consists of get audio from microphone and transmit it to the speakers. Internet Applications • JavaEE project : Developing web and mobile applications to create a ethical purchasing group. Distribuited Programming I • Html,php,css,javascript project: Developing a website to fill out questionnaires Fundamentals of Computers I & II • C/C++ : Implementation of software using dynamic structures such as list,tree,queue,stack. Implementation of Hamming Code in C language, Software for video rental in C++ / Windows Form ESPERIENZE PERSONALI Arduino • Small projects with ARDUINO UNO board using sensors and shields such as GSM(Manage cellulare SIM card with Arduino ) , TCP/IP ( Transfer data From arduino SD to PC via TCP/IP),SD. Embedded C • Small projects on Keil uVision with Intel 8051/8052 processors: milk pasteurization, traffic light sequencing, controller for a washing machine, Intruder Alarm System
23/10/2014 A. S. 37 Ingegnere Informatico Engineering Emilia Romagna: Bologna, Ferrara Friuli Venezia Giulia: Trieste Lombardia: Milano Piemonte: Torino Veneto: Verona, Vicenza -
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Agosto 2014 - Agosto 2014_addetto alle pulizie_Ahlstrom_Mathi ( TO)
- Conoscenza base di office,word,excel,posta elettronica,navigazione Internet
23/10/2014 M. I. 38 Prima Esperienza Settore Generale / IT Lombardia: Cremona Piemonte: Torino Veneto: Treviso -
- ? Sistemi Operativi:Windows Xp,7,8 e Linux
- ? Linguaggi di programmazione: C, Java
- ? Pacchetto Office
Istruzione
Anno Luglio 2002
Titolo della qualifica Maturita' scientifica
Istituto di istruzione o formazione
Luogo
Esperienze lavorative
Lingue
Lingua
Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua
Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Competenze informatiche
? Sistemi Operativi:Windows Xp,7,8 e Linux
? Linguaggi di programmazione: C, Java
? Pacchetto OfficeAltre competenze
?Conoscenza disegno tecnico
?Conoscenza cad elettrico
?Conoscenza linguaggio Simatic s7-300
?Linguaggio di Programmazione KOP
?Arduino
?Progettazione e realizzazione di un’infrastruttura di rete
.Amministrazione e automazione di una rete
?Protezione e salvaguardia di una rete
?Utilizzo di strumenti di virtualizzazione, attraverso un doppio approccio: dal lato del software proprietario Microsoft Windows Server e dal lato del software Open Source Linux
Organizzo autonomamente il mio lavoro, definendo priorità, scadenze e impegni. Nelle precedenti esperienze professionali mi è sempre stato dato modo di gestire autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.
Ottima capacità d’adattamento,forte determinazione,flessibilità e buona volontà a mettermi in gioco e ad imparare dall’esperienza altrui.23/10/2014 P. C. 41 Amministratore Reti Network / Security Engineer Emilia Romagna: Bologna -
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Gennaio 2014 - Oggi_Project Manager_Huawei_Milano
- Pacchetto Office (Ottimo) SQL (Ottimo)
Ottobre 2012 - Ottobre 2013_Process Analyst_Solutions30 SRL_Milano
Marzo 2011 - Agosto 2012_Process Analyst_Assioma.net_Milano23/10/2014 P. T. 40 Process Analyst Business Intelligence / Data Scientist / DWH Lombardia: Milano -
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Ottobre 2014 - Ottobre 2014_web designer_Privato_Roma
- 2013 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Sincrono Formazione. - Roma. • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Linguaggio di programmazione JAVA. • Qualifica conseguita Attestato di frequenza di Programmatore JAVA Base della durata di 70 ore. 2004 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Trainware s.r.l. - Roma. • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Linguaggio di programmazioneVisual Basic. • Qualifica conseguita Attestato di frequenza di Programmatore VISUAL BASIC della durata di 500 ore con votazione di 30/30. 2003 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Sediin S.P.A. - Roma. • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Stage sull’apprendimento di un sistema gestionale di database applicato al WEB con relativa conoscenza di linguaggi come CSS , HTML ,SQL , ASP , JAVASCRIPT. 2002 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto di formazione “Trevinet” - Roma. • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Impaginazione editoriale. • Qualifica conseguita Attestato di frequenza sull’impaginazione editoriale tramite il programma di grafica “Quark-x-press”. 2001 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Scuola formaz. Profess. “Polis” - Roma. • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Navigazione INTERNET e Progettazione di un sito Web. • Qualifica conseguita Attestato di frequenza sul linguaggio di programmazione HTML.
23/10/2014 M. M. 56 Programmatore Asp Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Roma -
- PM - Analista Funzionale
Gennaio 2007 a settembre 2012 Project e Key Account Manager Opacmare s.r.l - Rivalta di Torino, Piemonte - Produttore di accessori per la nautica di lusso (passerelle, gru, porte, finestre, tender lift, tutti in acciaio inox). Dopo un iniziale ruolo di Responsabile del coordinamento e della gestione dei 3 Service Center/After Sales esteri (Plymouth, Forth Lauderdal e Baleari) mi è stata affidato il compito di seguire, in qualità di Project Manager, le aperture di 2 nuovi siti produttivi esteri: • Dubai (U.A.E.), aperto a Febbraio 2007 in società (51/49) con il cantiere locale Gulf Craft Inc • P.E.I. (Canada), aperto il 14 Marzo 2008: definizione e stesura dei contratti con il governo della provincia federale di Prince Eduard Island, per l'acquisizione dello stabilimento (8000 mq), dei macchinari; facilitazioni all'assunzione del personale; training nuovi assunti in Italia; gestione delle agevolazioni fiscali.
Aprile 2008: Key Account del principale cliente (cantiere inglese Princess Yachts International), con un fatturato di: 7.0 mio€ (2008); 5.9 mio€ (2009); 6.1 mio€ (2010); 8.2 mio€ (2011) e 7.0 mio€ (2012). I miei compiti erano: • di interfaccia con gli Uffici Tecnici, per lo sviluppo e la definizione dei prodotti da installare sui nuovi modelli di yachts; • follow up mensile (3 gg ogni mese) presso il cliente a Plymouth; presentazione nuovi prodotti aziendali in fase si sviluppo/lancio; • elaborazione e gestione offerte; acquisizione ordini cliente e loro gestione e controllo (rispetto dei requisiti qualitativi e delle date di consegna); razionalizzazione del listino prezzi per tutti i prodotti forniti a PYI; • coordinamento e gestione dei Ricambi e After sales activities; • controllo della fatturazione e dei pagamenti con report settimanali a riguardo. Ho poi anche re-introdotto in azienda il più importante cantiere inglese del settore: Sunseeker, ricevendo a Settembre 2012 i loro primi nuovi ordini. Motivazioni al cambiamento La crisi finanziaria e di liquidità dell'Opacmare, ha costretto l'azienda ad una drastica riduzione del personale che ha, loro malgrado, coinvolto anche il sottoscritto.
Luglio 2000 a dicembre 2006 Purchasing Manager Divisione Motorcruiser AZIMUT YACHTS - Avigliana (TO) - Cantiere nautico costruttore, nelle divisione Motorcruiser, di yachts dai 38' (12 m) ai 70' (21 m) I miei compiti erano: • definizione delle specifiche, sviluppo e implementazione dell'MRP all'interno dell'ERP aziendale (Visual Manufacturing); • coordinamento, gestione e controllo di 12 buyers (a regime) per le attività di approvvigionamento di tutti i materiali e servizi necessari alla produzione degli yachts, quali: motori, resine, fibra di vetro, mobili, cristalli, parti in acciaio inox, tessuti, pelli, domotica, strumentazione elettronica, e ai ricambi. • attività costanti di controllo e anali dei costi dei materiali d'acquisto, con razionalizzazione, riduzione, ricerca e sostituzione del parco fornitori; • organizzazione e monitoraggio del factoring con tutti i fornitori; • stesura, in collaborazione e a supporto del direttore di stabilimento, del budget annuo degli Acquisti. Motivazioni al cambiamento A seguito del cambiamento del top management e conseguente riorganizzazione aziendale, non ho più condiviso appieno l'orientamento strategico dell'imprenditore, né ho colto ulteriori opportunità di sviluppo. Ho pertanto accettato la proposta da parte di Opacmare che, con il coordinamento di due nuovi siti produttivi (U.A.E. e Canada), mi ha offerto un interessante challenge.
Luglio 1996 a luglio 2000 Purchasing Manager - C.C.A. COMAU S.p.A - Grugliasco, Piemonte - Azienda produttrice di sistemi di lavorazione per il settore automotive (prevalentemente, linee di lavorazione e montaggio teste cilindri e basamenti per motori, cambio, per auto e camion). In aggiunta alla responsabilità dell'ufficio Acquisti, mi era stato assegnato il ruolo di C.C.A. (Coordinatore Contratti Acquisti) secondo le guide linea e le logiche del project management. I miei compiti erano: • coordinamento e controllo dei buyer (10 a regime), suddivisi secondo le classi merceologiche d'acquisto; • attività costanti di controllo e anali dei costi dei materiali d'acquisto, con razionalizzazione, riduzione, ricerca e sostituzione del parco fornitori; • acquisto diretto di tutte le macchine "chiavi in mano", parte della fornitura; • organizzazione e monitoraggio del factoring con tutti i fornitori; • in particolare, per le commesse di cui ero anche C.C.A., gestione del budget specifico di acquisto del contratto; monitoraggio puntuale dei costi e dell'avanzamento; pianificazione delle attività produttive e di consegna dei fornitori (100 Lit.miliardi FIASA Brasile e 80 Lit.miliardi IVECO Sofim sono stati i 2 principali contratti che ho seguito in questa veste). Motivazioni al cambiamento Ho valutato l'opportunità offertami da Azimut come una sfida molto interessante, sia per la posizione ma ancora più per il settore produttivo, nuovo ed affascinante.
Marzo 1995 a luglio 1996 Tecnico-Commerciale AEREL s.r.l - Torino, Piemonte - Società rappresentante in Italia di aziende americane, operanti principalmente nel settore aeronautico. Prodotti trattati: palette turbina per motori aeronautici e turbine a gas, microfusioni a cera persa, anelli forgiati in acciaio - alluminio - titanio; inoltre si era distributori di: minuteria meccanica (rivetti, dadi, viti bulloni, hilock) per motori aeronautici e fusoliere; componentistica elettrica ed elettronica per aeronautica ma anche di impiego industriale. I miei compiti erano di seguire e sviluppare i clienti aeronautici del nord Italia (Fiat Avio, Alfa Avio, Alenia, Augusta, Aermacchi, Siai Marchetti, Microtecnica) ma anche altri quali Nuovo Pignone, Ansaldo, Otomelara. Motivazioni al cambiamento Per ragioni familiari non ho più potuto sostenere le frequenti trasferte mensili negli USA. A malincuore, mi sono messo alla ricerca di una diversa opportunità, che mi consentisse maggiore stanzialità. Ho quindi accettato l'ottima offerta avanzatami da COMAU.
Febbraio 1981 a febbraio 1995 Buyer Materiali Grezzi ALENIA Aeronautica S.p.A - Azienda Finmeccanica produttrice di aerei militari e civili ma anche coinvolta in programmi spaziali (satelliti e/o parti di vettori). Nell'ambito della Direzione Approvvigionamenti, ufficio materiali di produzione, mi occupavo dei materiali grezzi, quali: stampati, fusioni (in sabbia e a cera persa), piastroni, lamiere, tubi, estrusi, anelli forgiati e/o rullati, tutti nelle varie leghe di alluminio, titanio, acciaio; parti ottenute da lamiere di titanio formate in superplastic-forming; stampaggio, repossatura e fresatura chimica di lamiere in alluminio. I miei compiti erano: • il monitoraggio, la riduzione, la sostituzione e la ricerca del parco fornitori; • implementazione delle procedure per la validazione e qualifica dei fornitori e di tutti i loro prodotti a noi forniti; • gestione delle RdA, trattative commerciali, emissione degli ordini di acquisto e loro monitoraggio; • riduzione dei costi dei materiali di acquisto; • ero stato poi nominato focal point per i clienti Boeing, P&W e Rohr, cui fornivo evidenza delle attività di acquisto inerenti i loro programmi produttivi. Motivazioni al cambiamento Alenia decise di trasferire e concentrare da Torino a Pomigliano le attività di acquisto legate ai materiali di produzione e, per tre mesi, ho lavorato a Pomigliano, con l'obiettivo di trasferire il mio lavoro ai colleghi; nel frattempo, AEREL mi fece una proposta interessante che mi ha portato a scoprire "l'altro lato della medaglia": quella commerciale.
Novembre 1979 a gennaio 1981 Pianificazione e Controllo Produzione IST FORCHERIO S.p.a - Beinasco, Piemonte - Subfornitore FIAT per assembleggi di parti di carrozzeria (mediante saldatura a punti) e stampaggio lamiera. I miei compiti erano: • pianificazione e programmazione della produzione del reparto "saldatura a punti" di parti di carrozzeria auto; • controllo delle ore prodotte e calcolo dell'efficienza di reparto; • gestione e sollecito delle parti, fornite in C/L da FIAT, che dovevamo assemblare; • nuova stesura e verifica dei cicli di lavoro, a seguito dell'introduzione di un robot di saldatura all'interno del reparto (che avevo imparato a programmare). Motivazioni al cambiamento La prima crisi dell'80 del settore automotive, mise l'azienda in seria difficoltà (chiuse nel '82), per cui inoltrai domanda ad Alenia, come da indicazioni datemi dal Direttore del personale, dove venni assunto.
ISTRUZIONE
1973 a 1978 Diploma Perito Industriale in Perito Elettrotecnico Istituto Salesiano Edoardo Agnelli - Torino, Piemonte
COMPETENZE Conoscenze Informatiche: Microsoft Office, Lingue straniere: Inglese (ottimo), Francese (scolastico) LINK http://Linkedin SERVIZIO MILITARE/CIVILE Nazione in cui si è prestato servizio: IT Arma/Campo: alpini Grado/Posizione: caporal maggiore settembre 1978 a settembre 1979 Trasmettitore alpino specializzazione marconista
INFORMAZIONI ADDIZIONALI FORMAZIONE:
〓 Perito Elettrotecnico, presso l’Ist. Salesiano E. Agnelli di Torino; a.s. 1978 con votazione finale 54/60;
〓 Shenker Institute of English: tutti e 4 i moduli fino al livello “Proficiency” (100 lezioni e quai 4 anni di corso);
〓 InLingua: l’inglese tecnico;
〓 ADACI: i 4 moduli degli Acquisti; tecniche di negoziazione; ordini e contratti d’Acquisto: aspetti legali; l’MRP; budget degli Acquisti; controllo di gestione: costi industriali;
〓 ISTUD: gestire i collaboratori;
〓 ISVOR FIAT: il project management;
〓 Centro Estero Camere di Commercio Piemontesi: Acquistare in U.E. ed in paesi extra U.E.;
〓 CEGOS: Il responsabile della Logistica: controllare e migliorare le prestazioni di efficienza e servizio.
〓 SDA-Bocconi: Il valore dell’impresa eccellente: come leggerlo, interpretarlo, accrescerlo;
〓 Ambrosetti: Navigare a vista nella nuova economia;
〓 CSAO: Formazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavorto. Determinato e dinamico, concreto, autonomo, capace di gestire le pressioni e lo stress e di coordinare e motivare team di persone. Aperto alla multiculturalità grazie anche ai molti ed importanti viaggi di lavoro in Europa, USA, Canada, India, UAE, che mi hanno offerto la possibilità di frequentare molteplici contesti ambientali, culturali e professionali , nonché mettere a confronto modalità gestionali, comportamentali ed organizzative tra loro anche molto diverse, con importanti contributi di apprendimento, sia sul piano professionale che personale. Esperienze prevalenti maturate in ambito Procurement / Acquisti / Supply Chain, ma anche Sales e Project Management, in specifico nell’ avviamento di uno stabilimento produttivo in Canada. Capacità di operare in contesti internazionali, in aziende di medie ma anche grandi dimensioni e multinazionali; significativa esperienza in società a forte impronta imprenditoriale. Computer skills: uso professionale di strumenti informatici quali Office (Word, Excel, Project, Power point). Mobilità: disponibile a trasferte e trasferimenti in Italia e/o all'estero a seconda delle opportunità Referenze: Ing. Gianni (Direttore Acquisti Alenia); Dr. Rossi (Capo ufficio Alenia); Sig. Cosentini (titolare Aerel); Ing. Bognier (Direttore Acquisti COMAU); Ing. Fornasier (A.D. COMAU); Ing. Liquori (Piaggio); Ing. Bertetti (Direttore Tecnico Azimut); Dr. Bertolino (CEO Opacmare).
23/10/2014 A. M. 40 Pm – Analista Funzionale Analista Funzionale / Analista Tecnico Torino -
- Dashboard e modelli di analisi ad uso del top management
- Modelli evoluti di budgeting e forecasting per il canale abbonamenti e per il trade
- Pianificazione e implementazione del sistema di invio DEM per il canale prodotti collaterali
- Profilazione database e analisi di performance delle campagne, con costruzione di modelli di scoring per l’ottimizzazione del target
- Progettazione della struttura dati per la valorizzazione delle liste interne
- Costruzione del modello di churn risk management e suo periodico monitoraggio
- sas base sstat guide
Senior Marketing Analyst - Coordinatrice Ufficio Statistica Sett 1999 - Oggi Gruppo Editoriale San Paolo Analisi di mercato, mediante SAS Guide, per lo studio dei KPI’s sui trend di vendita di tutti canali;Responsabile dei modelli per il budget e il forecast dell’area commerciale; Studi previsionali, elaborazione di ricerche e report per il management strategico; Coordinamento, tramite SAS System, di tutte le analisi delle campagne di vendita; List manager (gestione broker esterni e definizione progetti di lead generation); Progettazione sviluppi di CRM; Responsabile della dichiarazione ADS (accertamento diffusione stampa); Coordinamento progetti speciali: capo progetto per la realizzazione di:
Gestione di una risorsa
Analista SAS Mag 1999 - Ago 1999
Eurisko Analisi dati per il progetto NCBS : acquisizione di sales DB di autovetture, creazione di indici KPI e monitoraggio dei dati di vendita Junior Data Anlyst per ricerche di marcato ad hoc commissionate
FORMAZIONE
Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano 04 1999
Laurea in Scienze Economiche e Statistiche Tesi: “I modelli VAR: recenti sviluppi nell’analisi econometrica” Voto 110/110
Istituto Tecnico per Periti Aziendali, Gallarate (VA) 07 1995
Diploma tecnico di Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere
CONOSCENZE INFORMATICHE
· Ottima conoscenza del linguaggio di programmazione SAS (modulo BASE e modulo STAT), e SAS Guide
· Buona conoscenza di SQL (in SAS)
· Esperta degli strumenti di Business Object Cognos Report Studio e Siebel Gestionale
· Ottima conoscenza degli strumenti Office (Excel, Word, Access, PowerPoint)
· Conoscenza scolastica del linguaggio HTML
LINGUE E COMPETENZE RELAZIONALI
Lingue: Italiano (madrelingua), Inglese (buono), Francese (scolastico)
Competenze: Predisposizione al team working e al coordinamento di progetti
Piena autonomia gestionale delle attività dell’ufficio statistica
Eccellenti capacità comunicative
CORSI E INTERESSI
Corsi: Corso Avanzato IBM Cognos (Nov. 2013)
Corso SAS Guide (Mar. 2013)
Relatrice al convegno SAS i-days di SAS Institute (Nov. 2001)
Relatrice al convegno SUGI Italia di SAS Institute (Ott. 2000)
Corso di E-Commerce presso l’Unione Grafico-Editoriale (Mar. – Lug. 2000)
Corso “Programmare con SAS” presso SAS Institute (Ott. 1999)
Interessi: Narrativa, Cinema, Informatica
Sport: Nuoto (partecipazione alla traversata Angera-Arona del 1 settembre 2013 e Omegna del 13 settembre 2014)
23/10/2014 D. G. 49 Sas Business Intelligence / Data Scientist / DWH Cassano Magnago (va) -
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Project Manager
- Project Manager
23/10/2014 A. T. 48 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Diverse Sedi -
- - CRM & Loyalty
- - Project Management - Call Center
- - Modelli Operativi/Organizzativi - Vendor management
- - Relazioni interpersonali
- Certificazioni e Abilitazioni
- Certificazione PMP (Project Management Professional) – Esame PMI (2013).
- Abilitazione alla professione di Ingegnere - Esame di stato del Politecnico di Torino (2006).
- Senior Consultant & Project manager
2014:Percassi – Bergamo e Milano.Industry: Cosmetici. CRM Supervisor Principali responsabilità:
- CRM project leader.Responsabile dello start up del programma CRM e Loyalty: realizzazione dell’infrastruttura tecnica (App, Data Miner, Motore promozionale), verifiche fiscali, legali e sulla privacy, definizione e implementazione del programma loyalty.
- Contact Center responsible.
Risultati:Rispetto delle deadline e dei requisiti previsti per le principali attività del progetto CRM, start up di MS Dynamics, riduzione dei tempi di gestione dei processi del Contact Center del 40%.
2008 – 2014:Business Integration Partners S.p.A.– Milano.Practice: Strategy & Operation. Senior Consultant & Project manager Principali progetti (dettaglio per singolo cliente):
- Mediaset Premium:Project Managementper progetti PREMIUM. Start up della piattaforma audio/video (Infinity)e definizione dei processi di gestione clienti Infinity, realizzazione dell’app per la visione dei contenuti PLAY, revisione del reporting relativo a fornitori e clienti.
Risultati:Consegna nei tempi, secondo i requisiti, della piattaforma Infinity e dell’app PLAY.
- Vodafone Italia: Project Management dei progetti internazionali Hub & Spoke. Centralizzazione inVodafone Italia dei principali sistemi e processi relativi ad altre Operating Company del Mediterraneo: raffinamento dei requisiti di business, change management, definizione dei nuovi processi, gestione di migrazionidati, sviluppo delBusiness Case.
Risultati: Riduzione dei costi di mantenimento dei sistemi, rispetto delle principali scadenze
- ENI Gas&Power: Project Management dei progetti Web e Marketing. Miglioramenti al Self careb web, sviluppo del business case. Risultati: Riduzione dei costi (coerentemente con il business case sviluppato)
- SKY: Revisione del modello operativo e organizzativo delle seguenti business unit:
- Partners Care
- CRM (il progetto CRM ha vinto il premio ‘progetto dell’anno 2009’ di BIP)
Risultati:Riduzione del 30% dei maggiori volumi di chiamate, miglioramento dell’awareness degli operatori del Contact center
2006 – 2008: Deloitte Consulting – Milano.Practice: Customer & Market Strategy. Senior Business Analyst Principali progetti (dettaglio per singolo cliente):
- ASM Brescia: Definizione di un modello di vendita multi canale,mirato a gestire campagne di marketing strutturate. Results:Roll out del sistema SIEBEL
- SKY Italy:
- Ricerca di mercato per segmenti di clienti prospect e attivi.
Risultati: Creazione di un report nei tempi e secondo i requisiti richiesti.
- Definizione dei processi di vendita e commissioning IPTV.
Risultati: Processi definiti nei tempi e corredati di tutta la documentazione richiesta.
2005 -2006 Accenture Consulting - Milano. Business Analyst Principali progetti (dettaglio per singolo cliente):
- Vodafone & Wind: Definizione dei processi CRM e Provisioning. Analisi funzionale dei principali requisiti di business sulle piattaforme CRM e Provisioning.
Lingue Straniere
Inglese: Fluente. Votazione IELTS(Aprile 2010, British Council Milan): 7/9.
Educazione
2005, Dublin City University, Dublino. Sessione accademica presso Dublin City University. Advanced English and IELTS preparation.
1999 - 2005, Politecnico di Torino. Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni (Voto: 107/110). Tesi: “Studiodei protocolli di accesso al canale nelle reti di sensori wireless”.
1994 - 1999, Maturità classica, M. D’Azeglio, Torino.
Altri corsi professionali
‘PMP Certification Exam’ - Business Integration Partners, Milano; ‘Core Analyst School’ -Accenture, Chicago; ‘Strategy Academy’ - BIP, Milano; ‘Process Mapping’ -BIP, Milano.
Altre attività
Volontaria per il Sovrano ordine militare di Malta, sci, nuoto, lettura
23/10/2014 E. A. 44 Senior Consultant & Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Torino -
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Gennaio 2011 - Dicembre 2013_Ufficio Logistica e Supply Chain_Danfoss_Torino
- - SAP R/3 (SD - MM), SOLMAN (Solution Manager), SAP APO (Advanced Planner and Optimizer), SAP BW (Business Warehouse), LSMW tool, Creazione di Query ad hoc su SAP; - Sistemi operativi Windows; - Microsoft Office: Outlook, Power Point, uso avanzato di Microsoft Excel: creazione di tabelle pivot, utilizzo di formule di tipo logico / matematico / testuale, creazione grafici. - Linguaggi di programmazione RPG-AS400 ed SQL. ----- - SAP Education: • certificate SCM600 - Business Processes in Sales and Distribution • certificate SCM605 – Sales • certificate SCM615 – Billing - Certificazione ITIL Foundation ?V2. - Knowledge sull'erogazione di servizi IT di qualità e sui processi e mezzi necessari a supportarli; - Smart-Worker Course, al fine di potenziare il know-how relativo al modello di lavoro basato sul potenziamento della flessibilità per aumentare la produttività e ridurre i costi; - Diploma di Ragioniera (v. 52/60) anno’86 più specializ. come programmatore E.D.P. anno '88
Marzo 2008 - Dicembre 2011_SAP System Consultant_Danfoss_Torino
Ottobre 1995 - Febbraio 2008_Analista Programmatore RPG AS400_Danfoss_Torino
Ottobre 1988 - Settembre 1995_Analista programmatore su sistemi IBM AS/400_Software houses_Piemonte22/10/2014 D. M. 56 Sap R/3 Consultant Consulente Applicativo Piemonte: Torino -
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Marzo 2013 - Agosto 2014_software tester, front-end developer_Vauban IT RO_Bucharest
- - HTML, CSS, Javascript – jQuery - Joomla, Wordpress - Linguaggi di programmazione SQL, PL/SQL, C++ - Microsoft - Word, PowerPoint, Excel, Access - SAS Enterprise Guide
22/10/2014 B. A. 32 Interface Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Emilia Romagna: Bologna, Forli-Cesena, Ravenna, Rimini -
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Settembre 2009 - Oggi_Senior System & Software Engineer_TELECOM ITALIA INFORMATION TECHNOLOGY_Trento
- NETWORKING & SECURITY: - CERTIFICAZIONI CISCO CCNA e CISCO CCNA SECURITY conseguite nel 2011 - INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE SERVIZI LAN, WAN E AD ACCESSO REMOTO PER PICCOLE RETI - UTILIZZO PROTOCOLLI IP, IGRP, SERIAL, FRAME RELAY, IP RIP, VLAN, RIP, ETHERNET, ACCESS LISTS. - SVILUPPO DI INFRASTRUTTURE DI SICUREZZA, PER IL RICONOSCIMENTO DI MINACCE E VULNERABILITÀ DI UNA RETE, E LA MITIGAZIONE DELLE STESSE, - INSTALLAZIONE, TROUBLESHOOTING E MONITORAGGIO DEI DISPOSITIVI DI RETE AL FINE DI MANTENERNE L’INTEGRITÀ. - CISCO FIREWALL (ZONE BASED), CISCO IDS/IPS, CISCO VPN (SITE-2-SITE E REMOTE ACCESS) SISTEMI OPERATIVI: - WINDOWS, UNIX (HP-UX, SUN SOLARIS) E LINUX PROGRAMMAZIONE: - ECLIPSE, JBOSS, TOMCAT, EGROUPWARE, JAVA, PL/SQL, SHELL/PERL SCRIPTING, C, C++, HTML, PHP, DROOLS, ASSEMBLER DATA BASE: - ORACLE, MYSQL, SYBASE, POSTGRES. SUITE COMMERCIALI: - CONOSCENZA APPROFONDITA DEI TOOL IBM/TIVOLI NETCOOL OMNIBUS, IMPACT E WEBTOP (esperienza decennale). - BUONA CONOSCENZA DI HP/TEMIP E OPENNMS TOOL DI GESTIONE PROGETTO: - TORTOISE SVN, POLARION, PVCS, JIRA. - MICROSOFT OFFICE E MICROSOFT PROJECT.
Gennaio 2007 - Agosto 2009_System & Software Engineer_TELECOM ITALIA_Trento
Novembre 2003 - Dicembre 2006_Software Engineer_TELECOM ITALIA_Trento
Settembre 2003 - Ottobre 2003_Operatore videoserver ed operatore di grafica per progetti di produzione televisiva._DELTA3 INFORMATICA_Torino
Agosto 2000 - Luglio 2001_Operatore videoserver ed operatore di grafica per progetti di produzione televisiva_DELTA3 INFORMATICA_Torino22/10/2014 V. M. 47 Senior System&software Engineer Developer / Web dev. / Mobile dev. Abruzzo: Chieti, Pescara Piemonte: Torino Puglia: Bari, Barletta-Andria-Trani, Lecce Trentino Alto Adige: Trento -
- AS 400, WORD/Excel, Seo
Ottobre 1980 - Gennaio 2017
Figura ricoperta
RESPONSABILE IT
Datore di lavoro
MABRUN SPA
Luogo
Bassano del grappa
Principali attività e responsabilità
Istruzione e Formazione
Data
Settembre 1979
Titolo della qualifica rilasciata
Perito informatico
Istituto di istruzione o formazione
ITIS
Luogo
Bassano del grappa
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Conosco a fondo il sistema azienda, la sua organizzazione, i processi e gli obiettivi dei clienti interni, avendone sperimentato direttamente le evoluzioni per oltre 25 anni di lavoro ed acquisendo con l’esperienza una buona visione del business. Credo fortemente nello spirito di squadra ed opero con determinazione per crearlo. Le capacità di problem solving, relazionali, organizzative, la leadership, il saper lavorare per obiettivi anche in situazioni difficili e la grande passione per la mia professione e per il lavoro, sono elementi caratterizzanti che completano il quadro delle mie competenze. Dal 2008 ad oggi la mia figura ha assunto il compito di progettare e di sviluppare tutta la struttura informatica dell’azienda con l’ausilio di collaboratori interni ed esterni.
In veste di IT Manager rispondo direttamente alla Direzione Generale, definisco in autonomia la strategia e gli obiettivi dell’azienda che di seguito e per semplicità riassumo:
. governare e orientare la definizione dei requisiti funzionali e architetturali degli strumenti informativi, organizzare e gestire il funzionamento quotidiano dei sistemi informativi, ottimizzando le risorse interne e gli appalti verso i fornitori esterni;
. coordinare i progetti di evoluzione dei sistemi informativi, contribuire all'analisi, definizione e rielaborazione dei processi interni e supportare le diverse funzioni aziendali nella pianificazione e nel controllo delle attività commerciali e retail;
. favorire e gestire il cambiamento dovuto all'introduzione di nuovi strumenti informativi, garantendo il raggiungimento degli obiettivi specifici della propria struttura avvalendomi della collaborazione di fornitori esterni di software e di servizi.
. definire e gestire il budget destinato ai Sistemi Informativi;
. garantire la continuità del servizio, la sicurezza e l'affidabilità di tutto il Sistema Informativo.
Disponibilità / Richiesta economica
Disponibile per
Veneto: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza
Richiesta economica
N.D.
Contratto preferito
- Indeterminato
22/10/2014 R. V. 61 Responsabile It Consulente Applicativo Lombardia: Milanopiemonte: Biella -
-
Maggio 2014 - Settembre 2014_traduttore, interprete, receptionist_Hotel Rivamare (Soriva s.r.l.)_Jesolo
- Sistemi operativi: Windows XP, Vista Conoscenza e utilizzo dei programmi MS Office e ottima conoscenza di MS Word Utilizzo di Trados e Tag Editor, come programmi di memorie di traduzione. Passpartout, programma di gestione e organizzazione di prenotazioni nel ramo alberghiero.
Marzo 2011 - Dicembre 2013_Traduttore_Übersetzungsbüro Voss_Regensburg (Germania)
Maggio 2013 - Settembre 2013_traduttore, interprete, receptionist_Hotel Rivamare (Soriva s.r.l.)_Jesolo22/10/2014 D. D. 34 Traduttore Settore Generale / IT Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Trieste, Udine Lazio: Roma Lombardia: Milano Veneto: Padova, Venezia -
- Linguaggi:
- Assembler, VB, C, C#, Python
- Ambienti di Sviluppo:
- Visual Studio
- Sistemi Operativi
- MS-DOS, Windows 3.x/98/2000/VISTA/7/8, Linux Ubuntu, Unix Irix
- Protocolli di Comunicazione:
- PROFIBUS, MODBUS, TCP-IP
Istruzione
Anno Ottobre 1984
Titolo della qualifica Elettromeccanico di Bordo
Istituto di istruzione o formazione-
Luogo
Esperienze lavorative
Lingue
Lingua
Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua
Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo
Competenze informatiche
Linguaggi:
Assembler, VB, C, C#, Python
Ambienti di Sviluppo:
Visual Studio
Sistemi Operativi
MS-DOS, Windows 3.x/98/2000/VISTA/7/8, Linux Ubuntu, Unix Irix
Protocolli di Comunicazione:
PROFIBUS, MODBUS, TCP-IP22/10/2014 M. M. 60 Programmatore Html5+css3+js+phonegap Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Como -
-
Marzo 2001 - Aprile 2013_ANALISTA PROGRAMMATORE_ARROW ELECTRONICS SERVICES_MILANO
- COBOL (Ottimo) PL/SQL (Buona) CICS/DB2 (Buona) - vi – WHISPER – ORACLE DEVELOPPER - UNIX / SHELL
Maggio 1995 - Dicembre 2000_ANALISTA PROGRAMMATORE_FIEGE-GOTH_ORIGGIO22/10/2014 S. R. 69 Analista Programmatore Cobol Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Milano -
-
Aprile 2012 - Oggi_Programmatore junior java_I&T servizi srl_Milano
- Java SE/EE (Buona) Flex (Buona) Sql oracle (Buona) Mysql (Buona) Hibernate (Buona)
22/10/2014 I. M. 46 Programmatore Java Junior Developer / Web dev. / Mobile dev. Campania: Napoli Lazio: Roma Lombardia: Milano
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (0)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (2)
- Engineering (1)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (476)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (40)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)