Categoria: Developer / Web dev. / Mobile dev. (Totale CV trovati: 0)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
-
Maggio 2014 - Oggi_Sistemista Unix_Softlab S.P.A._Santa Palomba (Pomezia)
- Sistemi Operativi • Linux • Sun Solaris • Microsoft Windows • IBM pSeries (AIX) • Mac OS X Application Server e Business Intelligence • Apache Tomcat • Oracle WebLogic • IBM Tivoli Console Manager • supporto tecnico (help desk) ai clienti per i servizi erogati; • relazione con i committenti (tramite responsabili informatici e CED interni o direttamente con gli utenti finali) finalizzata all’analisi, sviluppo, implementazione, messa in opera e assistenza di applicazioni, software e database; • assistenza in sede ed interventi diretti su sistemi forniti e/o pre-esistenti. APACHE, ADOBE FLASH, FIREWALL, REALIZZAZIONE SITI WEB (HTML, PHP, MySQL) Web design e gestione dei contenuti. Design con Javascript, Fogli di stile, HTML, DHTML. Creazione prototipi e layout web. Studio usabilità con attenzione agli standard web. Architettura dell'informazione (Struttura delle informazioni), categorizzazione, inserimento e revisione dei contenuti, indicizzazione dei dati e posizionamento nei motori di ricerca. Studio attraverso i principali strumenti di ottimizzazione a disposizione. Queste capacità sono state maturate sviluppando, amministrando e configurando siti web di vario genere, e-ommerce e CMS. SEO (Search Engine Optimization) SEM con AdWords (Search Engine Marketing) Promozione sui Social Newtork (Facebook, Twitter, Flickr) Ottimizzazione Video su YouTube
Gennaio 2008 - Aprile 2009_Sistemista Unix_Softlab S.P.A._Roma
Gennaio 2006 - Dicembre 2007_Sistemista Unix_Unicab S.R.L._Acilia
Agosto 2005 - Dicembre 2005_Sistemista_Unicab S.R.L._Roma24/07/2014 D. A. 46 Sistemista Unix Sistemista / Tecnico informatico Lazio: Roma -
-
Dicembre 2012 - Oggi_Analista tecnico Sap/Abap_Itj srl_Roma
- Sap/Abap
Febbraio 2005 - Novembre 2011_Analista tecnico Sap/Abap_Telematica Informatica srl_Roma
Febbraio 2002 - Gennaio 2005_Programmatore ABAP/4_Wel.Network s.p.a_Piacenza/Roma
Agosto 2001 - Gennaio 2002_Esperto di Modulo HR Junior_NTS Group s.p.a._Roma24/07/2014 G. N. 48 Analista Tecnico Sap/abap Analista Funzionale / Analista Tecnico Lazio: Roma -
-
Gennaio 2014 - Luglio 2014_hr specialist_Mcs_Milano
- Windows 8. Pacchetto office: word, excel e power point
Luglio 2012 - Settembre 2013_addetta formazione_Secrtetary.it_Milano
Maggio 2010 - Dicembre 2011_HR SPECIALIST_IAMA RISORSE UMANE_Milano24/07/2014 M. C. 53 Hr Specialist Commerciale IT / HR risorse Umane Lombardia: Milano -
- Java
- Php
- Javascript
- Html
- plpgsql
Istruzione
Anno Luglio 2014
Titolo della qualifica Laureto in Informatica T.P.S
Istituto di istruzione o formazione
Luogo
Esperienze lavorative
Lingue
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Competenze informatiche
Java
Php
Javascript
Html
plpgsql24/07/2014 F. A. 41 Programmatore Java / Basi Di Dati Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Romalombardia: Milanopuglia: Baritoscana: Pisa -
-
Maggio 2009 - Maggio 2013_PROGRAMMATORE_DITTA INDIVIDUALE_VASTO
- JAVA (Ottimo) C# (Ottimo) VB.NET (Buona) ORACLE (Buona) SQL SERVER (Buona) ANDROID (Buona) WINDOWS CE (Buona) DICOM (Buona) ASP.NET (Buona) WINDOWS (Ottimo) LINUX (Buona) SOLARIS (Buona) SOAP / WEBSERVICE (Ottimo)
Marzo 2008 - Giugno 2009_Programmatore_SAI SRL_Roma
Gennaio 2001 - Luglio 2007_Programmatore_Selin srl_Roma24/07/2014 N. T. 48 Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Abruzzo: Pescara Emilia Romagna: Bologna Lazio: Roma Lombardia: Como, Milano Marche: Ancona Piemonte: Torino -
-
Marzo 2013 - Oggi_Analista Sviluppatore .NET_Hermes SRL_Milano
- Microsoft .NET (Buona) MS SQL Server (Buona) C#, ASP, HTML, XML, XSL (Buona) VB, VB.NET (Buona) .NET Entity Framework, LINQ, Web Services (Buona) Nhibernate (Buona) Programmazione OOP (Buona) DB SyBase, MySQL, Oracle (Buona) JQuery (Buona) MS Visual Studio 2003, 2005, 2008, 2010 2012 (Buona) MVC, WCF (Buona) Silverlight (Buono)
Marzo 2012 - Marzo 2013_Analista Sviluppatore .NET_TeamConsultance SRL_Sesto San Giovanni
Maggio 2009 - Aprile 2012_Analista Sviluppatore .NET_NewMedia Solutions SRL_Milano
Luglio 2007 - Maggio 2009_Analista Sviluppatore .NET_Prometeo SpA_Milano
Novembre 2004 - Luglio 2007_Analista Sviluppatore NET_IDM - Milano Servizi Integrati SRL_Milano
Gennaio 2002 - Novembre 2004_Analista Sviluppatore NET_Gate SRL – Ernst & Young_Milano
Settembre 2001 - Dicembre 2001_Analista Sviluppatore_Drake SRL_Milano
Febbraio 2000 - Settembre 2001_Analista Sviluppatore_Grapes E-vision SRL_Milano
Ottobre 1999 - Febbraio 2000_Analista Sviluppatore_Infosystem SRL_Milano
Luglio 1999 - Luglio 1999_Programmatore_Champs SRL_Mazzo di Rho (MI)
Maggio 1999 - Luglio 1999_Programmatore_SIR Regione Lombardia_Milano24/07/2014 M. C. 47 Analista Programmatore .net Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Bergamo, Brescia, Varese -
-
Curriculum Vitae
- afc
Informazioni
personali
Nome(i) / Cognome(i) **** ***
Indirizzo(i) Via Chiodare 184
35020 Due Carrare, Padova, (Italia)
Telefono(i) +* Cellulare +*
E-mail ****@****.*** LinkedIn: it.linkedin.com/in/*******/
Cittadinanza italiana
Data di nascita 02/09/1984
Sesso Femminile
Istruzione e
formazione
Data OTTOBRE 2011
Titolo della qualifica
rilasciata
Dottore Magistrale in Amministrazione, Finanza e Controllo, riportando punti 108 su
*). Tesi di laurea: Il “principio” di unità patrimoniale: art. 2740 C.C.
Nome e tipo
d'organizzazione erogatrice
dell'istruzione e formazione
Università Ca' Foscari di Venezia.
Data OTTOBRE 2007
Titolo della qualifica
rilasciata
Dottore in Economia e Commercio, riportando punti 88 su 110 (88/110). Tesi di
Laurea: I local exchange trade systems: caratteristiche ed effetti.
Nome e tipo
d'organizzazione erogatrice
dell'istruzione e formazione
Università degli Studi di Padova.
Data LUGLIO 2003
Titolo della qualifica
rilasciata
Maturità Scientifica, 88/100.
Nome e tipo
d'organizzazione erogatrice
dell'istruzione e formazione
Liceo Scientifico "Carlo Cattaneo", Monselice (Padova).
Esperienza
professionale
Periodo
LUGLIO 2012 – ad oggi
Lavoro o posizione ricoperti
Principali attività e
responsabilità
SAP Financial and controlling consultant presso SIDI S.p.A.
Operatività negli ambienti FI ( Financial Accounting) e CO ( Controlling ).
Analisi reports, registrazione fatture clienti e fornitori, note di credito, contabilità per
centri di costo e profitto, settori contabili, ordini interni, studio disciplina per
Unbundling, analisi scostamenti centri di costo e budget, studio normativa di
tassazione nazionale ed estera, creazione reportistica, implementazione contabilità
generale ed analitica, elaborazione struttura di bilancio e piano dei conti, fatturazione,
predisposizione di indicatori statistici,creazione indicatori statistici ed analisi KPI,
consulenza, formazione, customizzazione specifica per le singole aziende clienti
nazionali ed estere.
Periodo
Lavoro o posizione
ricoperti
MARZO 2012 – LUGLIO 2012
Junior Financial Consultant presso Studio Ceccarello Innovazione S.r.l.
Principali attività e
responsabilità
Ricerca e gestione bandi finanza agevolata, analisi della normativa, break even
analysis, preparazione di business plans e piani di marketing, analisi make or buy,
riclassificazione bilancio, analisi situazione finanziaria aziendale, presentazione del
prodotto presso i responsabili delle diverse sedi aziendali.
Periodo MAGGIO 2011 - SETTEMBRE 2011
Lavoro o posizione
ricoperti
Collaboratore esterno per Verona83 Coopgress, presso la sede di Padova.
Principali attività e
responsabilità
Ruolo di maschera e assistenza clienti.
Periodo APRILE 2009 - GIUGNO 2009
Lavoro o posizione
ricoperti
Stagista presso lo studio del dottor Andrea Lovato, commercialista e revisore
contabile, nella sede di Padova.
Principali attività e
responsabilità
Redazione di bilanci e note integrative, riclassificazione del bilancio, studio Activity
Based Costing sulle società clienti, studio norme di tassazione nazionali ed estere,
assistenza nella consulenza tributaria e contabile per la clientela, formazione ed
aggiornamenti inerenti agli ambiti tributario e contabile.
Periodo GENNAIO 2007- APRILE 2007
Lavoro o posizione
ricoperti
Stagista presso lo studio del dottor Moreno Stecca, commercialista e revisore
contabile, nella sede di Padova.
Principali attività e
responsabilità
Redazione di bilanci e note integrative, riclassificazione del bilancio, assistenza nelle
procedure di arbitrato, assistenza nelle consulenze alla clientela, analisi di atti
giudiziari, memorie di replica e verbali inerenti a consulenze richieste da altri
soggetti professionisti tra cui notai, avvocati e revisori contabili.
Capacità e
competenze personali
Madrelingua(e) Italiano
Altra(e) lingua(e) Inglese, Francese
Autovalutazione Comprensione Parlato Scritto
Livello europeo (*) Ascolto Lettura Interazione
orale
Produzione orale
Inglese B1 Utente
autonomo B1
Utente
autonomo B1
Utente
autonomo B1
Utente
autonomo B1
Utente
autonomo
Francese B2 Utente
autonomo B2
Utente
autonomo B2
Utente
autonomo B2
Utente
autonomo B2
Utente
autonomo
(*) Quadro comune europeo di riferimento per le lingue
Certificazioni Conseguimento de l' “Attestation de réussite” promosso dalla République française,
Ministère de l'éducation nationale, Commission nationale du Delf et du Dalf : livelli
A1, A2, A3, A4.
Capacità e
competenze
organizzative
Ottime capacità di gestione ed organizzative, dinamismo, determinazione, capacità di
teamworking e un'ottima conoscenza dei principali software gestionali.
Capacità e Office, Outlook Express, SAP ERP.
conoscenze
informatiche
Capacità e
competenze sociali
Capacità di lavorare in gruppo maturata in differenti situazioni e mansioni in cui si
rendeva necessario, a seconda dei casi, coordinamento con i colleghi al fine di
rivolgersi in maniera efficiente ed efficace alla clientela, empatia e capacità di intuire
le esigenze della clientela, resistenza allo stess.
Patente B
Ulteriori
informazioni
Disponibile al trasferimento nel luogo di lavoro.
Obiettivi Acquisire le maggiori competenze possibili in ambito amministrativo, finanziario e
gestionale nonché informatico allo scopo di poter soddisfare la richiesta di elevata
flessibilità avanzata dal mercato.
Svolgere esperienze di formazione o di trasferte lavorative in Paesi Stranieri allo
scopo di perfezionare le mie conoscenze linguistiche ed economiche, traendo
arricchimento personale e lavorativo dal confronto con realtà differenti rispetto a
quella nazionale.
Disposizione ad effettuare trasferte e corsi di formazione.
Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003.24/07/2014 G. V. 40 Amministrazione Finanza Controllo Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Diverse Sedi -
- WEB
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Da giugno 2013 ad oggi Strategic Partner presso AT MEDIA S.r.l., Agenzia di Comunicazione Digitale, Piazza Marconi 36, Alessandria Dal novembre 2012 al maggio 2013 (incarico a progetto) Project Manager presso Cabiria BrandUniverse s.r.l., Agenzia di Comunicazione, Corso Italia 8, Milano Dal 2000 al 2012 Account Manager presso Argonet s.r.l., Agenzia di Comunicazione Digitale, Via Giovanni Battista Pirelli 29, Milano Dal 1999 al 2000 Account Executive presso Open Mind s.r.l., Agenzia di Comunicazione Digitale, via Ferrari 39, Monza (MI)
PRINCIPALI REFERENZE
Allianz S.p.A. (2012-2013) Campagna BTL “The One” per l’allestimento della rete nazionale retailer (brochure e poster di prodotto gamma Motor, Protezione, Risparmio e Previdenza, Imprese) Comune di Milano (2010 – 2012) Strumenti di comunicazione web 2.0 per il Settore Politiche del Turismo e Marketing Territoriale. Rapporti con la Direzione Centrale. Facebook fanpage, profilo Twitter, brand page Foursquare “Milano è Turismo” sono oggi al primo posto per numero di utenti rispetto ai competitor nazionali. Responsabile della ricerca, selezione, redazione e pubblicazione degli eventi afferenti il territorio milanese sul Portale del Turismo e sul Portale Istituzionale del Comune di Milano. Redazione della risposta alla gara pubblica per l’anno 2012 – 2013. Caporedattore del Portale del Turismo del Comune di Milano, testata della Direzione Centrale del Settore Politiche del Turismo e Marketing Territoriale. Consulenza strategica e supporto operativo allo staff di direzione presso la sede del Comune. Coordinamento dello staff multi-professionale (web developer, web designer, redattori, traduttori) in organico alla redazione (tot 7 persone). Contributo alla redazione dei testi. Utilizzo della piattaforma di Content Management System IBM WCM 6.0 Rapporti con la Direzione Centrale La gara pubblica per il rinnovo dell’incarico è stata annullata a seguito dei risultati elettorali del 2011. EXPO 2015 S.p.A. (2011) Content Management System (Drupal) per il sito istituzionale www.expo2015.org (on line dal 25 ottobre 2011). Coordinamento della produzione interna e dei partner di progetto (Connexia, The Fool, Hagakure, Between). Migrazione dei contenuti dall’ambiente di pubblicazione precedente. Rapporti con il Responsabile della Comunicazione Web di Expo 2015 S.p.A. Il go live è stato effettuato nel tempo record di 1 mese e 15 gg. Telecom Italia/Regione Lombardia (2003 - 2010) Promozione e Comunicazione del progetto “Carta Regionale dei Servizi – Sistema Informativo Socio Sanitario” della Regione Lombardia (finanziato da Telecom Italia). Rapporti con i livelli dirigenziali di Regione Lombardia, Lombardia Informatica, LISIT. Progettazione strategie e strumenti di comunicazione con Gruppo P&C di Progetto (Telecom Italia, Lutech, LISIT). Coordinamento e controllo delle agenzie di comunicazione fornitrici (J. Walter Thompson, Bates, Equipe, SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali, La Fabbrica) per BTL, ADV, multimedia, Ufficio Stampa. In particolare ho coordinato la comunicazione e l’organizzazione operativa degli eventi promozionali dedicati ad autorità pubbliche, personale e dirigenza ASL, AO, medici di medicina generale, Vi autorizzo a trattare i miei dati ai sensi del D. Lgs 196/03 farmacisti; tenendo personalmente contatti e incontri con i Direttori Generali ASL e AO, la presidenza Federfarma, le direzioni comunali; supervisionando il format, gli allestimenti, il catering, la scaletta degli interventi, le slide e i video di presentazione, l’analisi della redemption. ENI S.p.A. (2001 - 2002) “Presentazione multimediale per le Fiere” del 2001 e 2002 Il prodotto si è rivelato utile al di là delle fiere, tanto da essere in seguito stampato su supporto CD per la distribuzione. Collezione video in animazione 3D “Gas & Petrolio” Il prodotto ha riscosso successo presso stampa e opinion maker, target per cui è stato creato, rendendo necessarie varie ristampe. Fondazione Cassa di Risparmio di Roma (2000 – 2002) Sito internet istituzionale e sito internet dedicato “Museo del Corso”. Rapporti con il Presidente ed il Segretario Generale. Comune di Milano (2000 - 2003) Comunicazione multimediale su maxischermo per Ufficio Centrale Anagrafe del Comune di Milano. Rapporti con il Direttore Generale del Settore Anagrafe ed il Direttore Generale del Settore Relazioni Esterne e Comunicazione. I maxischermi sono rimasti attivi fino al 2010. Archivio video dedicato alle sedute del Consiglio Comunale, pubblicato all’interno del portale del Comune di Milano. Rapporti con il Direttore del Settore Presidenza del Consiglio Comunale e con il suo Ufficio Stampa. Presentazione del progetto al Presidente e ai Capigruppo del Consiglio Comunale. Redazione della cartella stampa di presentazione del progetto. Presentazione del progetto in sede di conferenza stampa. Oracle Italia, Ideal Standard, Business Objects Italia (1999 – 2000) Manutenzione evolutiva dei siti internet istituzionali. ISTRUZIONE Laurea in Scienze Politiche (indirizzo: Sociologia Generale) votazione: 105/110 Università Statale degli Studi di Milano Diploma di Maturità Classica Liceo Ginnasio Statale G. Berchet (Milano) LINGUE STRANIERE Inglese: buono scritto e parlato Spagnolo: discreto
ISTRUMENTI INFORMATICI
Sistemi Operativi: Windows Ottimo utilizzo di: Pacchetto Microsoft Office (Word, Excel e Power Point) e posta elettronica Strumenti di gestione documentale (Lotus Notes Database) Content Management System (principali prodotti open source e commerciali; in particolare Lotus Workplace Web Content Manager e Drupal) Rudimenti di: Adobe Creative Suite 5 Macromedia Dreamweaver HTML Conoscenza delle principali funzionalità di front end dei linguaggi di programmazione per il web (HTML5, XHTML, XHTML Mobile Profile, CSS, CSS3, DOM, JavaScript / Ajax / jQuery)
24/07/2014 M. L. C. 10 Project/account Manager, Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
-
PM
- WEB DIGITAL
24/07/2014 C. D. 58 Pm Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Diverse Sedi -
-
Luglio 2014 - Luglio 2014_HR Consultant_ALi spa_Milano
- Cezanne, windows 2003
Gennaio 2011 - Ottobre 2011_Recruiter_Arethusa srl_Milano
Febbraio 2010 - Agosto 2011_HR Generalist_Dompé farmaceutici Srl_Milano
Novembre 2007 - Ottobre 2009_HR Specialist_Boehringer Ingelheim Spa_Milano23/07/2014 D. B. 47 Human Resources Senior Specialist Commerciale IT / HR risorse Umane Lombardia: Milano -
-
Dicembre 2012 - Dicembre 2013_Adetto Organizzazione Aziendale_Teatro di Roma_Roma
- Ottimo utilizzo del Paccheto Office e degli ambienti Windows. Ottima conoscenza posta elettronica e prinipali browser di collegamento a internet.
Gennaio 2006 - Dicembre 2011_Progettista e Docente_Aziende varie_Napoli
Settembre 2008 - Maggio 2011_Responsabile Formazione e Selezione_Mathesis Srl_Napoli23/07/2014 A. P. 45 Hr Specialist Commerciale IT / HR risorse Umane Emilia Romagna: Bologna Lazio: Roma Lombardia: Milano -
-
Luglio 2013 - Oggi_Project Manager - Web Developer_QMI_Milano
- PHP C# Javascript + Frameworks Mysql CSS
Settembre 2012 - Luglio 2013_Web Developer_Ispirata_Milano
Gennaio 2012 - Settembre 2012_Web Developer_Artenergy Publishing SRL_Cormano (MI)23/07/2014 I. I. 36 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Lombardia: Milano -
-
Aprile 2013 - Agosto 2014_Project Document Control and Planning Support_SAIPEM S.P.A._San Donato Milanese (MI)
- Sistemi operativi: Windows 2000,XP,VISTA, WIN 7 Applicativi: Pacchetto Office (Word, Excel, Access, PowerPoint), Adobe Acrobat, Nitro PFD Reader; Internet Explorer, Outlook Express; EIM and Ibis Page Documentation Management Systems; CSE Bank Application; Autocad LT 2009,2012; Oracle Primavera P6 (Planning and Scheduling application).
Maggio 2012 - Febbraio 2013_Project Document Control_EMERSON PROCESS MANAGAMENT_Seregno (MB)
Gennaio 2012 - Maggio 2012_Customer Service_TRADE CALL CENTER SRL_Usmate Velate (MB)
Luglio 2011 - Settembre 2011_Venditrice interna servizi legali_AGENZIA DEBITI S.P.A._Milano
Settembre 2010 - Giugno 2011_Impiegata Back Office Bancario_ING DIRECT N.V._Milano
Dicembre 2007 - Febbraio 2008_Stagista_CRED INT srl_Milano23/07/2014 E. I. 39 Project Document Control And Planning Support Help Desk-Tester Lombardia: Bergamo, Lecco, Milano, Monza-Brianza -
-
Gennaio 2012 - Luglio 2013_Senior Recruiter_Agenzia Debiti SPA_Milano
- Office, Internet, Posta elettronica
Settembre 2010 - Luglio 2011_Recruitment Specialist & HR Support_Experian Ltd_Milano
Gennaio 2008 - Luglio 2009_Talent Finder_Mind Consulting_Roma
Gennaio 2004 - Giugno 2007_Responsabile Filiale_Gap service srl_Roma23/07/2014 D. Z. 53 Senior Recruiter – Hr Specialist Commerciale IT / HR risorse Umane Lombardia: Bergamo, Brescia, Milano, Monza-Brianza, Pavia, Varese -
-
Novembre 2011 - Marzo 2014_Analista programmatore senior_Softlab presso Procter & Gamble_Roma
- Piattaforme Applicative : IBM Lotus Domino 8.x, TOAD, Websphere, Filenet della Panagon Linguaggi di programmazione: LOTUSSCRIPT - JAVA - JAVASCRIPT- VISUAL BASIC 6 - SQL - HTML - C - C ++ DBMS : Oracle 10g, SQL Server, Microsoft Access Applicativi : Toad for Oracle 8.6, Suite Microsoft, Quest Migration Tool, SUN VirtualBOX Posta eletttronica : Lotus Notes 8.5, Outlook 2007 Metodologie di analisi e progettazione: Analisi Strutturata ( DFD ) , Disegno Strutturato, Data Modeling (per il disegno del database relazionale) Sistemi operativi : WINDOWS 7 / XP, UBUNTU 11.04, UNIX V
23/07/2014 A. R. 56 Analista Funzionale Analista Funzionale / Analista Tecnico Friuli Venezia Giulia: Udine Lazio: Roma Lombardia: Milano Puglia: Bari -
- afc
01/07/2013 – 08/08/2014 Contratto a tempo determinato per sostituzione maternità presso l'ufficio Controllo di Gestione - Chromavis Spa 26010 Vaiano Cremasco (CR). Settore: Cosmetico.
ñ Mansioni di budgeting e forecasting.
ñ Supporto alle attività contabili gestionali.
ñ Predisposizione della reportistica gestionale periodica e di statistiche relative all’andamento delle vendite.
ñ Verifica degli obiettivi di fatturato, con individuazione ed analisi di eventuali scostamenti e delle aree di miglioramento.
ñ Analisi dei costi di produzione e assistenza nella definizione del listino prezzi dei prodotti.
21/11/2012 – 21/05/2013 Stage presso l'ufficio Controllo di Gestione - Sicam Srl (Società del gruppo Bosch), 42015 Correggio (RE). Settore: Automotive.
ñ Elaborazione del processo di costificazione del prodotto.
ñ Analisi e monitoraggio dei costi industriali.
ñ Sviluppo di report e forecast di fatturato.
ñ Elaborazione dei transfer prices intercompany.
01/09/2011 – 21/12/2011 Stage presso l'ufficio Sales&Marketing - Walvoil Spa, 42124 Reggio Emilia. Settore: Sistemi oleodinamici.
ñ Analisi e ricerche di marketing economico e di settore.
ñ Assistenza nella stesura della reportistica economico-finanziaria relativa alle vendite.
ñ Corrispondenza commerciale verso clienti in lingua inglese.
Maggio 2008 – Giugno 2012 Commessa, cameriera, educatrice – Vari.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
04/06/2013 – 25/06/2013 Formazione e consulenza Arcadia (Reggio Emilia). ”Corso intensivo di Controllo di Gestione” - attestato di frequenza.
01/10/2010 – 19/07/2012 Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Laurea magistrale in Economia e Diritto delle Imprese (curriculum "International Business and Law"), classe di laurea LM 77 – Scienze Economico-Aziendali. 110 e lode/110.
20/07/2011 – 05/08/2011 Nyenrode Business Universiteit (Breukelen, Paesi Bassi). “Summer course - Business Planning and Execution” - attestato di frequenza.
LINGUE STRANIERE
ñ INGLESE - Scritto: Ottimo; Parlato: Ottimo; Comprensione orale: Ottimo. TOEFL test con votazione 103/120. Utilizzo quotidiano della lingua inglese scritta e parlata in entrambi gli stage svolti; 1 mese di volontariato in un work camp in California nel 2012; 2 settimane di summer course in lingua inglese presso la Nyenrode Business Universiteit (Paesi Bassi) nel 2011; 6 mesi di working holiday come cameriera in Australia nel 2010; 4 mesi di working holiday come cameriera in Rhode Island (USA) nel 2007.
ñ FRANCESE - Scritto: Buono; Parlato: Buono; Comprensione orale: Buona.
CAPACITÀ E COMPETENZE INFORMATICHEñ Ottima padronanza dei sistemi operativi Windows Vista e Windows 7.
ñ Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare di Excel.
ñ Buona conoscenza del sistema gestionale SAP.
ñ Buona conoscenza del sistema gestionale Oracle E-Business Suite e di Hyperion.
23/07/2014 G. V. 37 Controllo Di Gestione Consulente Applicativo Bologna -
- c# javascript
Aprile 2012 – presente Analista Programmatore Freelance Progettazione e sviluppo di applicazioni web per concorsi online di aziende nel settore alimentare, con tecnologie Asp.NET, AJAX PHP e database Sql Server 2008 e MySql con CMS Joomla 2.5
Ottobre 2010 – marzo 2012 Analista Programmatore -Intesa Sanpaolo Realizzazione front-end web di un Cruscotto Direzionale di Governance utilizzato nel controllo del budget e delle spese. Creazione applicazione web Intranet per la gestione delle risorse umane. Tecnologie utilizzate: Asp.NET, C#, database MS-Sql Server 2008 e controlli di terze parti Telerik e Obout
Febbraio 2009 – settembre 2010 Consulente analisi, progettazione e sviluppo siti web – Ottoweb
Realizzazione siti Internet per aziende del settore immobiliare, editoriale, associazioni culturali e enti formativi. Tecnologie utilizzate: ASP.NET, C#, AJAX, Javascript, HTML, CSS, PHP, Sql Server e MySql.Luglio 2006 – gennaio 2009 Analista Programmatore web - FIAT SEPIN/POWERTRAIN
Evoluzione software di gestione dati delle buste paga dei dipendenti esteri dell'azienda. Manutenzione e sviluppo evolutivo del sistema web per il controllo e la gestione delle spedizioni, tra i diversi stabilimenti del gruppo, di materiale atto all'assemblaggio degli autoveicoli. Tecnologie: ASP.NET, C#, MS SQL Server 2005.Gennaio 2006 – giugno 2006 Sviluppatore software - Top Consult
Manutenzione moduli software nel settore della gestione elettronica documentale per l’acquisizione dei dati provenienti da sistemi Host (AS 400 e 3090( e loro normalizzazione per la successiva archiviazione elettronica. Tali funzionalità venivano realizzate attraverso l'utilizzo del linguaggio di programmazione C#, con database Sql Server 2005 e componenti di terze parti DevExpres e Syncfusion.Luglio 2005 – dicembre 2005 Programmatore - Dylog Italia Spa Migrazione del software client-server impiegato nel settore paghe utilizzato negli studi commercialisti. Tecnologie: Microsoft .NET, C#, Sql Server 2005, Active Report.
Novembre 2003 – luglio 2005 Analista programmatore - Ifell Realizzazione di sistemi integrati PC/PLC per l'acquisizione di misure con strumenti laser dalle linee di produzione in industria. Acquisizione, elaborazione e visualizzazione dati per il controllo statistico di processo (SPC). Software realizzato con linguaggi Visual Basic 6 / Visual Basic.NET, e base dati Sql Server 2000.
Settembre 2002 – novembre 2003 Programmatore – ITACA Sviluppo di software in ambito metrologia per il controllo statistico di processo nelle linee di produzione Volkswagen con sistemi di misura per contatto. Tecnologie utilizzate: Visual Basic.NET e Sql Server 2000
Settembre 2000 – settembre 2002 Programmatore - Dianos Realizzazione di software per il settore banking e finance con strumenti di reportistica per la gestione del portafoglio titoli e investimenti. Tecnologie: Visual Basic 6, database MS Sql Server, Crystal Report.
COMPETENZE ACQUISITE
Contesto:
Da più di 12 anni svolgo attività nel settore informatico inizialmente con mansioni di programmatore per software di tipo client-server (dal 2000 al 2005), e successivamente, dal 2005, ho lavorato più in particolare nella realizzazione di web applications. Nel corso degli anni sono stato occupato in aziende di diversi settori, alcuni dei quali sono automotive, archiviazione documentale, bancario e metrologia, maturando in tal modo, un’esperienza piuttosto diversificata in ambito informatico.Ambito tecnico:
Il percorso professionale seguito, mi ha portato a sviluppare competenze soprattutto sulle tecnologie Microsoft. Attraverso la realizzazione di software desktop, di portali e di siti web, le conoscenze maturate spaziano da linguaggi di programmazione quali Visual Basic 6, Visual Basic .NET, C#, ASP.NET, HTML, Javascript, AJAX, PHP, ecc., a database quali MS SQL Server e MySql.Ambito funzionale:
Le esperienze più significative sono state quelle nel settore dell’archiviazione documentale, automotive e bancario, nei quali, a diversi livelli, ho potuto confrontarmi con le problematiche specifiche dei citati comparti. Dalla gestione dei portafogli di titoli e investimenti, alla verifica delle buste paga dei dipendenti. Dal controllo statistico di processo nel settore metrologico per le industrie automobilistiche e non solo, alla progettazione di sistemi web per la spedizione materiali all’interno degli stabilimenti di produzione veicoli. Grazie alle diverse attività realizzate, ritengo di possedere buone capacità di lettura e analisi di contesti e processi differenti.Corsi di specializzazione:
1991 Corso “Tecnico informatico per la tutela ambientale” (1000 ore) CSEA
1997 Corso “Programmatore, manutentore impianti con PLC” (600 ore) IAL
2000 Corso “Programmatore in Visual Basic 6.0” (100 ore) CSEA
2006 Corso “Sviluppare applicazioni web con ASP.NET utilizzando Microsoft Visual Studio .NET” (5 gg) Executrain
Lingue:
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Buona capacità di lettura della documentazione tecnica.
CONOSCENZE INFORMATICHE
Visual Basic 6.0 / Visual Basic.NET, C#, HTML / XHTML, CSS, ASP.NET, Framework .NET, CodePlex Ajax Toolkit, Javascript, Jquery, VB Script, XML, T-SQL, Microsoft SQL Server, OOP, PHP, phpMyAdmin, MySql, MS Access, MS Excel, MS Word, Windows, IIS.
STUDI
1986: Diploma di Agrotecnico.23/07/2014 A. L. 57 .net Developer / Web dev. / Mobile dev. Torino -
-
AFC
- AFC
23/07/2014 L. D. 42 Afc Settore Generale / IT Diverse Sedi -
-
pm
- dwh bi
23/07/2014 F. L. 10 Pm Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Diverse Sedi -
-
Maggio 2010 - Giugno 2010_grafico_Digital services_Rovato
- Adobe creative suite, htlm base , css base, office, micfrosoft 8 , ios, linux, open surce
22/07/2014 H. Z. 32 Grafico Web Designer/Social/Marketing Lombardia: Milano
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (0)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (2)
- Engineering (1)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (476)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (40)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)