Categoria: Developer / Web dev. / Mobile dev. (Totale CV trovati: 0)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
-
pm
- dwh bi
23/07/2014 F. L. 11 Pm Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Diverse Sedi -
-
Maggio 2010 - Giugno 2010_grafico_Digital services_Rovato
- Adobe creative suite, htlm base , css base, office, micfrosoft 8 , ios, linux, open surce
22/07/2014 H. Z. 33 Grafico Web Designer/Social/Marketing Lombardia: Milano -
- SQL (Di base)
- C++ (Buona)
- Arduino (Buona)
- UML (Buona)
- Matlab (Buona)
- Object Oriented (Buona)
- WINDOWS 8 (Buona)
- Ubuntu 12.10 (Buona)
- Microsoft Office 2010 (Buona)
- C# (In fase di studio)
- MS Visual Studio 2010/2012 (In fase di studio)
- MS SQL Server 2008 R2 (In fase di studio)
- Java (In fase di studio)
- Web Service(In fase di studio)
- Oracle SQL developer (In fase di studio)
- PhpMyAdmin (Buona)
- Axis 2 (Buona)
- Apache Tomcat (Buona)
Anno Ottobre 2013
Titolo della qualifica
Laurea Magistrale in Ingegneria informaticaMarzo 2013
Istituto di istruzione o formazione
Laurea Triennale in Ingegneria delle TelecomunicazioniLuglio 2006
Luogo
Diploma di maturità scientifica
Esperienze lavorative
Lingue
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Scolastico
Competenze informatiche
SQL (Di base)
C++ (Buona)
Arduino (Buona)
UML (Buona)
Matlab (Buona)
Object Oriented (Buona)
WINDOWS 8 (Buona)
Ubuntu 12.10 (Buona)
Microsoft Office 2010 (Buona)
C# (In fase di studio)
MS Visual Studio 2010/2012 (In fase di studio)
MS SQL Server 2008 R2 (In fase di studio)
Java (In fase di studio)
Web Service(In fase di studio)
Oracle SQL developer (In fase di studio)
PhpMyAdmin (Buona)
Axis 2 (Buona)
Apache Tomcat (Buona)Altre competenze
Ottima capacità di problem solving, di cooperare in team e gruppi di diverse dimensioni conseguita grazie alle esperienze lavorative, universitarie e anche pallavolistiche in qualità di ‘Capitano’ di varie squadre professionistiche.
Persona socievole e dedita alla comunicazione in quanto mezzo indispensabile per ogni essere umano.
Persona molto dinamica con elevato livello di adattabilità e dal carattere flessibile, decisamente appassionata di programmazione.22/07/2014 C. G. 38 Junyor Analyst Business Intelligence / Data Scientist / DWH Calabria: Reggio-Calabriacampania: Napoliemilia Romagna: Bolognalazio: Romalombardia: Milanopiemonte: Torinotoscana: Firenze -
- Linguaggio CSharp (Ottimo)
- Linguaggio Vb.net (Ottimo)
- Linguaggio PHP (Buona)
- Linguaggio SQL (Buona)
- Linguaggio Javascript (Buona)
- Framework JQUERY/JqueryMobile (Buona)
- VisualStudio2010 (Ottimo)
- SqlServer 2008 (Ottimo)
- Linguaggio html/css (Ottimo)
- ASP.NET/ASP MVC (Ottimo)
Gennaio 2013 - Febbraio 2013 Analista Sviluppatore
Principali mansioni e responsabilitࠠ Sviluppo del sito web http://www.tecnoimmobiligroup.it
Sviluppo della webapp JQueryMobile per la visualizzazione degli annunci immobiliari su smartmobile
Tecnologie usate G.U.I.:HTML, PAGINE PHP
Linguaggi: JavaScript, JQUERY/JQueryMobile, XML, HTML, CSS
DBMS: MySql
Nome e indirizzo datore di lavoro Tecnoimmobili Group Service sas, Corso Duca degli Abruzzi, 42 Torino (TO)
Area aziendale Agenzia ImmobiliareSettembre 2012 - Dicembre 2012 Analista Sviluppatore
Principali mansioni e responsabilitࠠ ? Sviluppo di una webapp JQueryMobile per la catena Girarrosto Santarita.
Compilata con PhoneGap per essere utilizzata nativamente in IOS e ANDROID
Lapplicazione ha le seguenti funzionalitຼbr>- mostra la lista dei prodotti con livello di dettaglio
- geolocalizza i negozi della catena sulla mappa di google
- geolocalizza lutente e calcola il percorso dalla sua posizione fino al negozio prescelto
- gestione vota prodotto preferito con possibilitࠤi vincere un ticket per ottenere un premio
Tecnologie usate ? G.U.I.: HTML/ JQueryMobile
? Linguaggi: HTML5,JavaScript, JSON, JQUERY/ JQueryMobile, HTML, CSS
Nome e indirizzo datore di lavoro SistemItaly srl, via Sansovino 217, 10151 Torino (TO)
Area aziendale Information Tecnology22/07/2014 M. D. 47 Analista Programmatore .net Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano Torino -
- BI CRM
Senior Manager / PWC 2005 a oggi
SeniorManagernelladivisioneBusinessConsultingServices.CoordinamentodiprogettistrategyeIT presso importanti società italiane del settore automotive e finance.
ITManager / Magnetto Group 2002 al 2005
Responsabiledell’infrastrutturaITpressolasocietàcapogruppoCLNSpAeprojectmanagerperil progetto SAPR/3.
Consultant /ArthurAndersen 1999 al 2001
Assistente al project manager per la realizzazione di sistemi ITpresso aziendeclienti.
ESPERIENZE EDUCATIVE
Master in BusinessAdministration (MBA)
Finanza e Marketing Internazionale (Specializzazione) Facoltà di Economia (Università diTorino)
Ingegneria Informatica (Politecnico diTorino)
Liceo Linguistico (Istituto di Rivarolo Canavese)
LINGUE
Italiano: madrelingua
Inglese: ottimo scritto e parlato Francese: ottimo scritto e parlato Tedesco: conoscenza scolastica Spagnolo: conoscenza scolastica
TRAINING
Corso di Project management, PMI (Project Management Institute)
SessioneformativapressoilMIT(MassachussetsInstituteofTechnology) sullagestionedelcambiamento organizzativo (Driving Strategic Innovation)
Corso su Six Sigma (ArcelorMittal, Univesity of Luxembourg) Corso di Project Management per sistemi ERP(SAP)
RICERCHE
“Il Data Warehouse e la Business Intelligence nelle imprese finanziarie” Tesi, 1999
“Il mercato della lingerie in Europa” Sara Lee, 2000
“Enterprise Contents & Digital Rights Management” 2005
“Information Lifecycle 2005 Management” PWC,
“PWC Mobile Business Vision” PWC, 2006
“Gestione logistica dei beni fast-moving in ambito food” 2008
HOBBY&ATTIVITA’
Membro dell’associazione IEEE (Institute of Electric and Electronic Engineers) Membro dell’associazione Prospera
Membro dell’associazioneAIMBA(Academy of Italian MBAs) Mountain bike, lettura, motociclismo, equitazione, pianoforte.
22/07/2014 L. P. 51 Senior Manager / Pwc Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Torino Milano -
- AFC
02/2013 – 05/2014 Ruolo Aziendale: Controller Settore: Catering Navale
· Definizione costi commessa e verifica avanzamento progetti
· Reporting P&L mensile, analisi dati finanziari del progetto, forecasting
· Cash flows marginalità di commessa, variabilità dei costi
09/2012 – 02/2013 Promomedia S.r.l. (Bologna) Ruolo Aziendale: Marketing Analyst Settore: Amministrativo
· Reporting politiche di vendita e collocazione del prodotto
· Analisi dati ed elaborazione strategie di penetrazione commerciale
· Analisi materiale promozionalee relazione con la clientela
* Unicredit S.p.a.(Direzione Generale Retail - Bologna) Ruolo Aziendale: Controller Settore: Amministrativo – Finanziario
· Monitoring & Reporting dei prodotti finanziari del segmento Retail
· Ingegnerizzazione reportistica ed interpretazione dei principali KPI aziendali
· Analisi dati da sistemi di Data WareHouse aziendali (Sas e Access)
· Ambiente modernamente strutturato
09/2008 –12/2008 Eurofound for Working Conditions (Dublino) Ruolo aziendale: AssistantProject Manager Settore: Ricerca
· Analisi del sistema pubblico-privato del childcare services
· Studio comparato dei sistemi nazionali europei (qualità, costi, sostenibilità pubblica)
· Trattato di Lisbona: fattibilità economica in materia di childcare e costruzione di scenari futuri
05/2004 – 01/2011 Abbigliamento F.lli **** S.a.s. (Trento) Ruolo Aziendale: Addetto reparto vendite Settore: Abbigliamento Retail
· Gestione reparto uomo
· Vendita assistita
· Contabilità, fatture, inventario
Formazione
2011 Laurea specialistica in Economia e Finanza Università degli Studi di Bologna Tesi: Outsourcing, Integrazione Verticale e Globalizzazione
2006 Laurea triennale in Studi Europei Università degli Studi di Bologna Tesi: Le Crisi Economiche analizzate dal Resto del Carlino negli anni 1950-1995
Conoscenze Linguistiche
Inglese avanzato
Francese scolastico
Nota: certificazione Inglese Finanziario BULATSlivello C1, conseguito a Londra nel 2012
Conoscenze Informatiche
Excel ottimo
Powerpoint ottimo
Access buono
AS 400 buono
Gestionale ERP Zucchetti buono
SAS Automation buono
Capacità e competenze tecniche
· Elaborazione, analisi e monitoraggio dei KPI aziendali
· Business Plan: cash flows, SWOT analysised analisi scenari
· Analisi degli scostamenti Budget-Actual
· Calcolo economicità progetti d’investimento
· Make or Buy analysis (Investment Analysis)
· Bilanci aziendali e rendiconto finanziario
· Sistemi di Data WareHouse aziendali (Sas e Access)
· Analisi scelte strategiche e processi di internazionalizzazione
Hobby
Ho giocato a scacchi a livello agonistico ed ho rappresentato il Trentino-Alto Adigeal torneo nazionale.
Ho partecipato a diversi campi di volontariato in contesti multiculturali attraverso le ong Mani Tese e Lunaria, occupandomi della gestione della cassa.
Gioco a calcio daparecchi anni in una squadrae amo molto viaggiare e misurarmi con nuove realtà
22/07/2014 F. M. 43 Controllo Di Gestione Consulente Applicativo Bologna -
- AFC
12/2012 al 12/2013 Ergo Italia Spa – Gruppo Munich RE (Milano) Tipo di azienda o settore Gruppo internazionale operante nel settore dell’assicurazione diretta, key player nel mercato tedesco ed europeo. Tipo di impiego Junior Controller Principali mansioni e responsabilità Elaborazione del Budget Costi di Gruppo e Forecasting, costcontrolling per centro di costo aziendale ed analisi degli scostamenti actual – budget; analisi P&L consuntivi e previsionali, rilevazione e aggiornamento KPI, elaborazione della reportistica mensile e trimestrale verso casa madre, elaborazione di specifiche analisi statistiche di supporto direzionale e commerciale.
12/2011 al 11/2012 Mach -1 S.r.l. – Gruppo Mansutti S.p.A. (Milano) Agenzia assicurativa plurimandataria specializzata nel ramo danni – settore auto. Tipo di impiego Accountant - Junior Controller Principali mansioni e responsabilità Gestione dei processi di contabilità generale (ciclo attivo e passivo, prima nota e tesoreria), adempimenti civilistici e fiscali obbligatori, scritture di assestamento e partecipazione alla redazione dei bilanci infrannuali e di fine anno. Chiusure contabili periodiche e analisi gestionali mensili (ricavi provvigionali, costi, marginalità, statistiche di produzione). Elaborazione reportistica economico-finanziaria con analisi degli scostamenti actual – budget. Collaborazione nell’attività di budgeting e forecasting nel rispetto delle strategie del vertice aziendale.
05/2011 al 11/2011 Publitalia ’80 S.p.A. – Gruppo Mediaset S.p.A. (Segrate - Milano) Tipo di azienda o settore Concessionaria di pubblicità delle reti televisive del Gruppo Mediaset, leadership nel mercato nazionale ed europeo Tipo di impiego Accountant – contabilità e bilancio Principali mansioni e responsabilità Gestione della contabilità ordinaria relativa al ciclo attivo e passivo; gestione cespiti e ammortamenti; ratei e risconti. Registrazioni di prima nota e riconciliazione conti. Chiusure contabili periodiche e collaborazione nella predisposizione dei bilanci trimestrali e di fine anno.
01/2010 al 01/2011 F.lli Colaiuda S.r.l (AQ). Tipo di azienda o settore Società industriale di medie dimensioni specializzata nella vendita di materiali da costruzione, pavimenti per interno ed esterno, arredo bagno, stufe e camini. Tipo di impiego Addetta contabilità e bilancio Principali mansioni e responsabilità Attività di gestione della contabilità ordinaria e della tesoreria, con particolare riferimento a:
- Ciclo attivo e ciclo passivo;
- Gestione dei conti correnti bancari tramite home banking, registrazione e corretta allocazione dei flussi finanziari in entrata e in uscita. Monitoraggio e contabilizzazione dei movimenti relativi ad operazioni di finanziamento bancario e leasing. Riconciliazioni bancarie mensili e giornaliere in base all’operatività sul
conto corrente;
- Adempimenti civilistici e fiscali correnti (liquidazioni mensili Iva, ritenute d’acconto, tenuta libri contabili obbligatori), partecipazione alla redazione del bilancio e gestione delle scritture di assestamento.
01/2008 ad 12/2009 Studio Economia S.r.l. – Miconi Studio Dottori Commercialisti (AQ) Tipo di azienda o settore Studio associato di Dottori Commercialisti e Revisori contabili Tipo di impiego Praticante commercialista e revisore Principali mansioni Studio ed analisi degli schemi di bilancio di imprese industriali e commerciali in regime di contabilità ordinaria e semplificata. Registrazioni contabili di fatture attive e passive, tenuta dei libri contabili obbligatori (Registri Iva e Libro Giornale), adempimenti Iva, ritenute d’acconto, predisposizione Modelli F24 e Intrastat, riconciliazione dei conti bancari, scritture di assestamento e partecipazione alla redazione del bilancio. Attività di revisione contabile presso società clienti.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
13 Gennaio 2012 – 14 Luglio 2012 Business School del Sole 24 ORE – Milano Studi effettuati Master in “Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione”
- 2° Modulo: Pianificazione e Controllo di Gestione;
- 3° Modulo: Finanza Aziendale.
• Qualifica conseguita Diploma di Master
Gennaio 2012 Brain Force S.p.A. Qualifica conseguita Corso Microsoft Excel 2010 Avanzato
30 Aprile 2008 Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi di L’Aquila
Laurea in Economia e Commercio Tesi di Laurea in Tecnica Bancaria: “Le operazioni di cartolarizzazione” 110/110 e lode
LINGUE CONOSCIUTE
INGLESE Capacità di lettura Buono Capacità di scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
FRANCESE Capacità di lettura Discreto Capacità di scrittura Discreto Capacità di espressione orale Discreto
CAPACITA' ECOMPETENZE TECNICHE ACQUISITE
Nelle esperienze lavorative, finora maturate, ho acquisito competenze contabili (prima nota, partita doppia e attività per la redazione del bilancio), fiscali (relative alla predisposizione dei Modelli Iva, dei Modelli F24 e Intrastat) e competenze legate al controllo di gestione, alla pianificazione economico-finanziaria e all’analisi dei dati.
Ho una buona conoscenza dei principi contabili internazionali IAS/IFRS.
Ritengo di possedere un buon approccio analitico e una buona capacità di team working, accompagnata da disponibilità, intraprendenza e spirito di collaborazione.
ALTRE CAPACITA’ E COMPETENZE
Ottimoutilizzo di Windows (NT/2000/XP/Vista), Office (*), Excel, PowerPoint, Access, Outlook express e Internet. Conoscenza dei software gestionali Team System, Passepartout, SAP (FI-CO),Profis e Iassicur. Buon utilizzo di MIS-SAS (Management Information System)
22/07/2014 M. D. 44 Controllo Di Gestione Consulente Applicativo Parma -
- AFC
Áncora servizi soc. coop. soc. - Bologna - Ufficio amministrazione, finanza e controllo – da Luglio 2011 ad oggi:
- Contabilità generale e registrazioni in partita doppia fino alla chiusura del bilancio
- Gestione della scritture relative al capitale sociale
- Reportistica e controllo di gestione delle società del gruppo Oasi Lavoro S.p.a. e Oasi Formazione S.r.l.
- Collaborazione alla chiusura dei bilanci d’esercizio del gruppo e alla redazione dei bilanci infrannuali.
- Impostazione del sistema di rilevazione dei costi del personale per Oasi Lavoro S.p.a.
- Responsabile della gestione degli utenti privati
- Predisposizione e gestione della reportistica per il recupero crediti
- Creazione di formule logico-matematiche in Excel per la facilitazione di processi di controllo e gestione dati
- Utilizzatore esperto di Excel e di gestionali per la contabilità e la tesoreria.
CDS Centro Didattica e Servizi, Bologna. da Settembre 2010 occasionalmente:
- Lezioni individuali e di gruppo di economia aziendale e matematica finanziaria
Linetech Bologna s.r.l., Bologna. Giugno - Dicembre 2011:
-Servizio di assistenza clienti
-Utilizzo SAP e gestionale per il controllo fatturazione Studio Commerciale De Iure, San Severo (FG). Giugno 2010 – Febbraio 2011:
- Registrazione in partita doppia
-Utilizzo gestionale Gamma di teamsystem
FORMAZIONE
Corso di laurea specialistica in Finanza, intermediari e mercati, Facoltà di Economia, Alma Mater - Università degli Studi di Bologna. Settembre 2006 – Aprile 2010.
Tesi di Laurea: “Ricerca di sistemi e metodi di trading automatico”. Utilizzando l’analisi tecnica quantitativa ho creato dei modelli in Excel per l’acquisto e la vendita automatizzata di titoli sul mercato azionario italiano in collaborazione con Intesa San Paolo.
Beneficiario di borsa di studio Erasmus, Universidad Politecnica de Madrid, Spagna. Febbraio 2009 – Luglio 2009. Ricerca tesi all’estero.
Corso di laurea triennale in Economia e gestione degli intermediari finanziari, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Foggia. Settembre2002 – Luglio 2006.
Diploma ragioneria, perito tecnico commerciale e programmatore, Istituto tecnico commerciale “A. Fraccacreta”, San Severo (FG). Anno diploma 2002
Corso di laurea triennale in Economia e gestione degli intermediari finanziari, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Foggia. Settembre2002 – Luglio 2006.
Diploma ragioneria, perito tecnico commerciale e programmatore, Istituto tecnico commerciale “A. Fraccacreta”, San Severo (FG). Anno diploma 2002
CONOSCENZE LINGUISTICHE
ITALIANO, Madrelingua.
INGLESE (parlato e scritto) Buono
SPAGNOLO (Parlato e scritto) Ottimo
SKILLS
- Capacità organizzative, di lavoro in team e di problemsolving;
- Facilitare il lavoro del team collaborando alla creazione e al miglioramento delle procedure aziendali
- Creazione di funzioni logiche-matematiche, prospetti e tabelle pivot in Excel per l’estrapolazione e la rendicontazione dati
-Progettazione e organizzazione del lavoro per obiettivi e scadenze;
COMPETENZE IT
-Conoscenza pacchetto Office eccellente in particolare Excel
- Software gestionale Gamma di TeamSystem
-SAP
- Software gestionale ViaLibera
Internet e posta elettronica
22/07/2014 C. S. 42 Controllo Di Gestione Consulente Applicativo Bologna -
-
AFC
- AMMINISTRAZIONE FINANZA CONTROLLO
22/07/2014 L. P. 53 Afc Settore Generale / IT Diverse Sedi -
- AFC
Settembre 2013 Nome e indirizzo del datore di lavoro Ingegneria & Ambiente srl, via Balda 1, 40127 Bologna Tipo di azienda o settore Edilizia e Servizi Tipo di impiego Responsabile Amministrativo Principali mansioni e responsabilità Fatturazione Attiva e fatturazione passiva, contabilità generale, tesoreria, rapporti con gli enti creditizi e finanziari, rapporti con i fornitori. Budgeting e controllo di gestione operativo. Analisi e contabilità dei costi di progetto. Informatizzazione delle procedure amministrative.
Maggio 2013 a aAgosto 2013 Nome e indirizzo del datore di lavoro Link Finanziaria Spa, viale Ostiense n°131/L, 00154 Roma Tipo di azienda o settore Finanziario-Factoring e Recupero Crediti Tipo di impiego Credit Manager. Consulente recupero credito e gestione del credito Principali mansioni e responsabilità Gestione delle posizioni debitorie di clientela business e retail Analisi economica delle capacità reddituali, sostenibilità dei Piani di Rientro, chiusura delle pratiche con Atto Transattivo. Monitoraggio delle pratiche. Chiusura pratiche in contenzioso stragiudiziale.
Giugno 2010 a maggio 2013 Nome e indirizzo del datore di lavoro Parr Credit srl, Via di Pieve Torina 44/48, 00156 - Roma Tipo di azienda o settore Intermediazione Finanziaria e Gestione del Credito Tipo di impiego Impiegato Amministrativo Principali mansioni e responsabilità
Giugno 2010 a febbraio 2011: gestore crediti Vodafone
Marzo 2011 partecipazione progetto start up Wind Infostrada; gestore crediti II battuta Wind Infostrada; collaborazione a sviluppo, implementazione e debugging del nuovo sistema informativo gestionale; formazione, affiancamento ed avviamento nuove risorse; attività di gestione e controllo dati portafoglio, attività di forecasting su base di breve e medio periodo. Gestione del pre-contenzioso stragiudiziale
Dicembre 2006 a aprile 2010 Nome e indirizzo del datore di lavoro Gruppo Toscano Spa, Via Nomentana 90/92, 00161 - Roma Tipo di azienda o settore Intermediazione Immobiliare e Franchisor multi servizi Tipo di impiego Responsabile Amministrativo Principali mansioni e responsabilità
Dicembre 2006 a marzo 2007: responsabile di tesoreria, rapporti con gli enti creditizi e finanziari, coordinamento allo sviluppo del sistema informativo aziendale, analisi, controllo e gestione flussi informativi della rete franchising.
Marzo aprile 2007 a aprile 2010: responsabile amministrativo e controllo di gestione settore franchising, fatturazione attiva e passiva, controllo analitico flussi di magazzino, formulazione e monitoraggio dei rapporti interbancari diretti con i clienti.
Aprile 2005 a novembre 2006 Nome e indirizzo del datore di lavoro Istituto per la Cooperazione Universitaria – Onlus, Viale G. Rossini 26, Roma Tipo di azienda o settore Cooperazione Internazionale allo Sviluppo Tipo di impiego Responsabile Amministrativo Principali mansioni e responsabilità Gestione contabile (contabilità generale), rendicontazione dei progetti di cooperazione, formazione amministrativa del personale straniero, rapporti con i fornitori e le banche, miglioramento dei sistemi informativi aziendali
Dicembre 2004 a marzo 2005 Gestit Service Spa. , Roma Tipo di azienda o settore Società multiservizi Tipo di impiego Impiegato Principali mansioni e responsabilità Team leader unità recupero credito per conto di Sky e Seat Pagine Gialle
Aprile 2003 a settembre 2004 “Service & Supply”, Napoli Tipo di azienda o settore Gestione di aree metropolitane in concessione governativa Tipo di impiego Impiegato Principali mansioni e responsabilità Analisi territoriale e valutazione degli investimenti nelle aree di interesse
Marzo 2002 a settembre 2002 Cooperativa “San Marco”, Napoli Tipo di azienda o settore Cooperativa impegnata nella implementazione di metodologie di raccolta differenziata dei rifiuti nei comuni della Provincia di Napoli Tipo di impiego Impiegato Principali mansioni e responsabilità Gestione amministrativa, rapporti con i fornitori, analisi e contabilità dei costi, budgeting e controllo di gestione
Istruzione e formazione
10/1996 – 09/2003 Libera Università degli Studi Sociali – Guido Carli (L.U.I.SS.) Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Economia Aziendale, indirizzo Marketing Qualifica conseguita Laurea in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing dei Servizi discutendo una tesi sperimentale dal titolo: “Gli strumenti alternativi alle carte di credito nelle transazioni on-line, il caso Postepay”, relatore il Prof. Alberto Marcati, correlatore Franco Fontana. Votazione 100/110
09/1990 – 07/1995 Liceo Scientifico “Albert Einstein”, Lacco Ameno d’Ischia (NA) Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Discipline Scientifiche Qualifica conseguita Maturità scientifica Votazione 50/60
Capacità e competenze personali
Madrelingua italiana
Altre lingue
inglese Capacità di lettura buono Capacità di scrittura buono Capacità di espressione orale buono
francese Capacità di lettura eccellente Capacità di scrittura ottimo Capacità di espressione orale ottimo
Capacità e competenze relazionali ed organizzative
Ottima predisposizione al lavoro di squadra , buone capacità organizzative e di iniziativa, forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi aziendali
Capacità e competenze tecniche
Conoscenza avanzata del pacchetto Microsoft Office, ottime cognizioni tecniche sia in ambito Hardware che Software.
Buona preparazione in relazione a linguaggio SQL, gestione di database, organizzazione ed utilizzo dei più diffusi sistemi informativi aziendali
Altre capacità e competenze
Sport praticati a livello semi-professionistico (calcio e calcio a 5), agonistico (volley) e dilettantistico (tennis, canottaggio), immersioni subacquee con respiratore e pesca subacquea, lettura, bricolage e musica
Patente o patenti
Patente Automobilistica (A e B), Patente Nautica illimitata da diporto, certificazione Padi Divemaster
22/07/2014 A. C. 48 Controllo Di Gestione Consulente Applicativo Terme (bo) -
- Pacchetto Office (Excel e Word)
- - Lingua inglese livello buono
- - Autocad 2012 2d,3d, Architecture
- Autorizzo
Istruzione
Anno Giugno 2009
Titolo della qualifica Diploma Agraria
Istituto di istruzione o formazione
Luogo
Esperienze lavorative
Lingue
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Competenze informatiche
Pacchetto Office (Excel e Word)
- Lingua inglese livello buono
- Autocad 2012 2d,3d, Architecture
AutorizzoAltre competenze
2013 Social Media Marketing Specialist
2011 Autocad 2D e 3D e Architecture
2009-2010 Addetto alla potatura degli ulivi
2009 Certificazione Attività Terza Area (applicazioni tecniche in ambito agricolo e forestale).
2009 Tecnico di parchi e giardini.
2009 Diploma operatore fiscale: compilazione modello 730,Ici, Unico.
Conoscenze informatiche21/07/2014 M. G. 37 Web Marketing Specialist Developer / Web dev. / Mobile dev. Veneto: Padova -
-
Agosto 2012 - Marzo 2013_Operaio Panificatore_Forneria Lomellina_Mede (PV)
- Ottima conoscenza del pacchetto Office Ottima conoscenza dell'ambiente Windows Discrete conoscenze dell'ambiente Linux Ottime conoscenze del linguaggio assembler (Z80 nello specifico) Buone conoscenze dei linguaggi C/C++ Buone conoscenze di photoshop Buone conoscenze di sviluppo web
Luglio 2012 - Agosto 2012_Operaio/Magazziniere_Riseria Monferrato_Villanova Monferrato (AL)21/07/2014 M. V. 37 Operatore Informatica/sistemista/ Sistemista / Tecnico informatico Lombardia: Pavia Piemonte: Alessandria, Novara -
-
Aprile 2014 - Oggi_IT Administrator_Domina Vacanze spa_Milano
- Sistemi operativi: MS Windows 200X server, XP e precedenti versioni, Unix, Linux, Mac OS. Gestione utenti e risorse, creazione e tuning del file system, system integration, gestione domain, trust, active directory. Business process analisis, principi di server consolidation, migrazioni tra applicativi. Progettazione e realizzazione architetture di rete LAN Networking: TCP/IP ottima conoscenza dei protocolli a tutti i livelli. Mail server (SMTP/POP/IMAP) con Exchange/IIS,: installazione, configurazione e tuning, creazione e gestione utenti, integrazione tools antispam e antivirus SQL server: installazione, configurazione, backup e maintenance, gestione account utenti, Sviluppo processi in DTS, accesso ODBC Sicurezza: Firewall (ISA Server, Iptables) IDS e penetration test. Antivirus: conoscenze delle principali meccaniche antivirali (basato su firma e algorithmi euristici) (Symantec, Sophos, Trend Micro, Panda). Backup policy su DLT + DAT backup (incrementale, differenziale, sostitutivo, logistico). Politiche di sicurezza: Gestione account e password (rotazione, scadenza). Disaster recovery (business continuity, UPS). Software area Finanza: Reuters, Bloomberg, Money Mate, Silma, ITSoftware, Debug Software. Tailoring, Euromobiliare.
Luglio 2007 - Aprile 2010_IT Manager_Domina Business srl_Milano
Marzo 1998 - Luglio 2007_Responsabile Assistenza Informatica_Axa Sim spa_Milano
Gennaio 1996 - Marzo 1998_Tecnico Informatico_Axa Assicurazioni spa_Milano
Gennaio 1995 - Dicembre 1995_Tecnico Elettronico_TKA Teknolabo ASSI_Milano21/07/2014 A. M. 55 Amministratore Di Sistemi Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Emilia Romagna: Modena Lombardia: Bergamo, Milano, Pavia Piemonte: Torino, Vercelli Valle D'aosta: Aosta -
-
Aprile 2014 - Oggi_Senior TLC Engineer_Consoft Sistemi spa_Milano
- Windows, Linux C, C++, Fortran, Visual Basic, LabView, Matlab, GID, Derive, Latex, Electric, Spice, Comsol, Simulink, MML
21/07/2014 D. P. 43 Senior Tlc Engineer Engineering Lombardia: Bergamo, Milano, Pavia, Varese Puglia: Brindisi, Lecce, Taranto -
-
Settembre 2012 - Oggi_Web Graphic Designer_Italiantouch s.r.l.-(Gruppo Diego Della Valle)_Milano
- Sistemi applicativi/ MacOS e Windows, Ubuntu (base)/ Sistemi di gestione/ SAP (base) Applicazioni di Grafica e Web Design/ Dreamweaver, Director, Flash, Illustrator, Indesign, Photoshop, Premiere Linguaggi HTML, CSS, Javascript (base), HTML5 e CSS3 Applicazioni di Modellazione 2D e 3D/ Autocad 2D, Alias StudioTools, Rhinoceros, Solidworks 3D, ProEngineer (base) Applicazioni di Elaborazione Immagine RAW/ Partecipazione a seminario per utilizzo di Capture One Express Attestati e Certificazioni conseguite: Luglio 2014/ Emit-Feltrinelli, Milano/ Corso Web Analytics Giugno 2012/ Emit-Feltrinelli, Milano/ Corso HTML5 e Next RIA Webapps
Giugno 2011 - Luglio 2012_Web Graphic Designer_Unitedmusic s.r.l.-(Gruppo Finelco S.p.A.)_Milano
Settembre 2008 - Maggio 2011_Web Graphic Designer_Comune di Milano/Settore Cultura_Milano21/07/2014 A. R. 43 Web Graphic Designer Web Designer/Social/Marketing Lombardia: Bergamo, Lecco, Lodi, Milano, Monza-Brianza, Varese Piemonte: Novara -
-
Giugno 2014 - Oggi_contratto di apprendistato_Knowledge Environment Security_Benevento
- Basic: java, linguaggi di programmazione C++ e C,Software Ansoft designer, PHP, XML. Intermediate: Linguaggi Sql, Framework .NET, Mysql Advanced: LATEX, pacchetto Office di Microsoft, Matlab
21/07/2014 M. R. 42 Gestione Progetti Developer / Web dev. / Mobile dev. Campania: Benevento Lazio: Roma -
-
Febbraio 2014 - Febbraio 2014_STAGISTA SCOLASTICO_COMUNE DI SAREZZO_SAREZZO (BS)
- • Buona conoscenza e padronanza degli strumenti Microsoft Office (Word, Excel, Power Point, e Access) • Conoscenza base del linguaggio di programmazione DEV C++ ; • Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione HTML e PHP ; • Ottima conoscenza di database DBMS e MySQL, con relativa creazione ,elaborazione e modifica ; • Conoscenza dell’ inglese tecnico riguardante il campo dell’informatica ; • Conoscenza dei programmi Derive e NI Multisim, utilizzati : il primo in ambito di problemi matematici e il secondo per la progettazione grafica di circuiti elettronici ; • Funzionamento fisico e logico di una rete e progettazione mediante l’utilizzo del modello ISO/OSI ; • Conoscenza delle basi della rete Internet ;
21/07/2014 L. P. 30 Programmatore Database , Programmatore Siti Web Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Brescia -
-
Novembre 2011 - Oggi_Analista Programmatore_It-LabNet_Roma
- Microsoft Certified Professional Developer (MCPD) Visual Studio .Net windows applications. Microsoft Certified Professional Developer (MCPD) Visual Studio .Net web applications. Microsoft Certified Professional Developer (MCPD) Developing XML Web Services and Server Components with Microsoft Visual Basic .NET and the Microsoft .NET Framework Microsoft Certified Application Developer (MCAD) Sistemi operativi: MS DOS 3.x-6.x, Windows 3.1, 9x, ME, 2000, 2000 NT, XP Home Edition, XP Professional Edition, Microsoft VISTA, Windows Server 2003, Microsoft Windows 7 Linux Mandrake 8.2 (livello base), Suse Linux 9.1 (Livello Utente), UBUNTU, XANDROS. Reti: Windows NT, Windows 2000 Professional, Windows 2003, 2008, IIS 4.x, 5.x, 6.x, 7.x Protoccolo TCP/IP. Linguaggi programmazione: C#, ASP, ASP.Net 2002, ASP.Net 2003, ASP.Net 2005, ASP.Net 2008 VISUAL BASIC 4, VISUAL BASIC 5, VISUAL BASIC 6,VB.NET 2002, VB.Net 2003, VB.Net 2005, VB.Net 2008 TRANSACT-SQL,VBSCRIPT,HTML,JAVASCRIPT, BASIC,PASCAL,PHP,JQUERY,JSON. Pacchetti applicativi: MS Office, Internet Explorer,Visual Studio 6 Enterprise Edition, Visual Studio .Net 2002, Visual Studio .Net 2003, Macromedia MX, SQL Server 7.0-2000-2005, SwishMax, Visual Studio .Net 2005, Visual Studio .Net 2005, 2008, 2010, 2013, IIS, Business Objects, ADOBE PHOTOSHOP, PHPNUKE, JOOMLA, MYSQL.
Ottobre 2011 - Novembre 2011_Analista Programmatore_Serap_Cuba
Gennaio 2011 - Settembre 2011_Analista Programmatore_Algoritmi_Roma
Maggio 2002 - Dicembre 2010_Analista Programmatore_Servizi d'Azienda_Roma21/07/2014 J. B. 47 Programmatore .net Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Roma -
- Linguaggi
- Java
- C#/.NET
- JavaScript
- HTML
- CSS
- SQL
- PL/SQL
- C/C++
- PHP
- Python
- JQuery
- Groovy
- Web browser
- IE
- FireFox
- Chrome
- Ambienti di sviluppo
- Visual Studio
- Eclipse
- Android Studio
- IntelliJ
- Applicazioni
- Office
- LibreOffice
- Notepad++
- Sql Developer
- Mysql Workbench
- Sistemi Operativi
- Windows
- Unix/Linux
- DOS
- Database
- SQL SERVER
- ORACLE
- MySQL
- Access
- HSQLDB
- OrientDB
- Specializzazioni
- Android
- Java
Esperienze lavorative
Da - a Gennaio 2014 - Oggi Figura ricoperta Sviluppatore Java / Android Datore di lavoro Dstech Luogo Roma
Lingue
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Competenze informatiche
Linguaggi
Java
C#/.NET
JavaScript
HTML
CSS
SQL
PL/SQL
C/C++
PHP
Python
JQuery
Groovy
Web browser
IE
FireFox
Chrome
Ambienti di sviluppo
Visual Studio
Eclipse
Android Studio
IntelliJ
Applicazioni
Office
LibreOffice
Notepad++
Sql Developer
Mysql Workbench
Sistemi Operativi
Windows
Unix/Linux
DOS
Database
SQL SERVER
ORACLE
MySQL
Access
HSQLDB
OrientDB
Specializzazioni
Android
Java21/07/2014 F. A. 44 Sviluppatore Android / Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Emilia Romagna: Bologna -
-
Maggio 2011 - Oggi_Analista Programmatore_Accenture_Napoli
- JAVA (Ottimo) JAVASCRIPT (Ottimo) HTML (Ottimo) UML (Buona) XML (Ottimo) PL/SQL (Buona) PHP (Di base) CSS (Buona)
Aprile 2008 - Maggio 2011_Analista Programmatore_SIAE_Roma
Giugno 2003 - Marzo 2008_Analista Programmatore_Telecomitalia_Roma21/07/2014 R. C. 47 Analiasta Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Campania: Napoli Emilia Romagna: Bologna Lazio: Roma Umbria: Perugia
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.614)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.659)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 30001)
- 09/12/24 - Quality Assurence
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 09/01/25 - Sistemista
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (7)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (9)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (0)
- Datawarehouse / Business Intelligence (1)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (0)
- Engineering (1)
- Help Desk-Tester (9)
- Informatica / IT (501)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (7)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (823)
- Programmazione / Web Developer (29)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (1)
- Sistemista / Tecnico informatico (13)
- Web Designer/Social/Marketing (3)