Categoria: Developer / Web dev. / Mobile dev. (Totale CV trovati: 0)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
- Ottima conoscenza dell’ambiente Windows, degli applicativi del pacchetto Office, Project,
- IBM OS400, IBM ACG/AS400 e SQL Server.
- Amministrazione Storage Area Network (SAN):
- esperienza nella gestione ed amministrazione SAN, installazione firmware sugli switch.
- Conoscenza delle infrastrutture SAN basate su tecnologie EMC, HP, IBM, Brocade, Emulex.
- Gestione e configurazione della rete SAN (Storage Area Network) in Fibre Channel utilizzando switch Brocade, Cisco, con la creazione delle zone appropriate per garantire l’ accesso al LUN definite sugli storage IBM ESS, IBM DS8x, Storwize V7000, HP EVA e EMC Clariion series CX, VMAX, per ambienti iSeries, Windows Server, Sun Solaris, Unix/Linux.
- Conoscenze nel campo delle matrici di compatibilità per la definizione ed installazione code, firmware delle HBA per i vari sistemi operativi.
- Conoscenza approfondita delle tematiche di gestione ed amministrazione Storage.
- Conoscenza approfondita delle modalità di definizione LUN in ambiente multi piattaforma utilizzando i tool specifici nativi.
- Conoscenza approfondita modalità di Zoning (via browser e/o telnet, SSH, o con lo strumento di gestione).
- Conoscenza delle modalità di migrazione dati, allargamento spazio disco, replica, DR.
- Ottima capacità di problem solving (rilevazione, analisi e risoluzione di anomalie di sistema).
- Ottima capacità di tuning dei sottosistemi Storage, Tape e Storage Area Network.
- Amministrazione, gestione backup e disaster recovery utilizzando IBM BRMS per iSeries
- Amministrazione e gestione backup con: IBM Tivoli Storage Manager – Simantec Backup Exec – IBM Tivoli Data Protection per Oracle – CA BrightStor Enterprise Backup – EMC Legato Networker
- Conoscenza e gestione sicurezza IBM iSeries utilizzando BSAFE
- Amministrazione IBM iSeries AS400 ed utilizzo dell’ HMC per il partizionamento e gestione
- Conoscenza gestionale e creazione di shell in Unix/Linux
- Configurazione di web services in ambiente Websphere.
- Conoscenza e utilizzo del prodotto QALoad 5.8 e QARun 4.9 della MicroFocus
- Conoscenza dei linguaggi di programmazione RPG/400, CLP/400, Cobol/400, Visual Basic, Tibco Business Work.
- Conoscenza e utilizzo del Policy Manager di Tibco
- Utilizzo a livello applicativo e di gestione della piattaforma PeopleSoft
- Configurazione e gestione di apparati di rete e firewall
- Conoscenza protocollo TCP/IP
- Corsi di specializzazione
- Sistemista AS/400 e iSeries con HMC presso IBM.
- Programmazione CLP/400 presso IBM
- Sistemista junior su Unix presso la Digital.
- Analista di Organizzazione presso T&D microethics
- Project Management presso NCR
Maggio 2014 - Oggi Sistemista Storage IBM Milano Amministrazione Storage Area Network (SAN):
gestione ed amministrazione SAN, attivitࠌUN e zoning, upgrade firmware/code sugli switch e storage.
Gestione delle infrastrutture SAN basate su tecnologie EMC Clariion series CX, IBM DS6x, DS8x, IBM Storwize V3700 e V7000, HP EVA, switch FC Cisco, Brocade, hba: Emulex, Qlogic dei clienti in outsourcing.
Gestione delle Matrici di Compatibilit࠰er la definizione ed installazione driver, firmware/code delle infrastrutture SAN e per i vari sistemi operativi. Utilizzo SANHealth Brocade per gestione infrastrutture San.
Gestione virtualizzazioni e copia dati per Storage in HA/DR tramite SVC, Metro Global Mirror IBM e TPSC IBM.
Tuning dei sottosistemi Storage Tape e Storage Area Network.
Problem solving: rilevazione, analisi e risoluzione di anomalie.
Utilizzo trouble ticket con BMC Remedy Action Request System.Gennaio 2012 - Maggio 2014 Sistemista Storage e Backup BLUEIT Monza-Brianza
Amministrazione Storage Area Network (SAN):
gestione ed amministrazione SAN, attivitࠌUN e zoning, upgrade firmware/code sugli switch e storage.
Gestione delle infrastrutture SAN basate su tecnologie EMC Clariion series CX, IBM DS6x, DS8x, IBM Storwize V3700 e V7000, HP EVA, switch FC Cisco, Brocade, hba: Emulex, Qlogic dei clienti in outsourcing.
Gestione delle Matrici di Compatibilit࠰er la definizione ed installazione driver, firmware/code delle infrastrutture SAN e per i vari sistemi operativi. Utilizzo SANHealth Brocade per gestione infrastrutture San.
Gestione virtualizzazioni e copia dati per Storage in HA/DR tramite SVC, Metro Global Mirror IBM e TPSC IBM.
Amministrazione, creazione, gestione job di backup e disaster recovery dei clienti in outsourcing per gli ambienti di backup su infrastrutture Windows, Unix/Linux, Web, virtualizzati con Vmware e clusterizzati con:
IBM Tivoli Storage Manager Simantec Backup Exec IBM Tivoli Data Protection per Oracle CA BrightStor Enterprise Backup EMC Legato Networker
Tuning dei sottosistemi Storage Tape e Storage Area Network.
Problem solving: rilevazione, analisi e risoluzione di anomalie.
Utilizzo trouble ticket con BMC Remedy Action Request System.Luglio 1999 - Gennaio 2012 Sistemista FIDITALIA Milano Ho iniziato come Sistemista su IBM AS400 seguendo l aspetto amministrativo ed ho seguito come Capo Progetto due migrazioni IBM AS400 iSeries, due migrazioni di Storage Area Network mista tra IBM ed EMC2 con la presa in carico della configurazione e manutenzione degli storage e degli switch in fibra ottica Brocade e un progetto di Change Configuration Management fino alla fase della POC.
Ho seguito l aspetto sistemistico, configurazioni e gestione, di Websphere su IBM AS400 iSeries successivamente amministrazione Storage Area Network (SAN):
gestione ed amministrazione SAN, installazione firmware sugli switch.
Gestione delle infrastrutture SAN basate su tecnologie EMC2, IBM, Brocade, Emulex, gestione e configurazione della rete SAN in Fibre Channel per ambienti iSeries, Windows Server, Sun Solaris e configurazione zone sugli switch in fibre chanel.
Ho seguito come capo progetto la migrazione di Websphere da piattaforma IBM AS400 a Windows Server.
Ho gestito e realizzato una piattaforma FTP unica, accentrando tutti i processi applicativi di business con Tibco Business Work e TIBCO Rendezvous.
Amministrazione regole sul Policy Manager di Tibco per il tracciamento delle chiamate applicative ai webservices.
Ho creato modelli e norme operative aziendali per gli applicativi di business.
Ho realizzato report statistici nell ambito applicativo.
Ho coordinato e gestito attivitࠤi Networking da problematiche di firewall a configurazioni di apparati quali router e switch in particolare della famiglia Cisco.
Ultimo ruolo ricoperto 蠳tato quello di Supervisore operativo per un gruppo di 8 risorse tra interne ed esterne nell\' ambito della gestione dei processi applicativi aziendali su IBM AS400, Unix, PeopleSoft, Tibco e Windows dot.NetGennaio 1996 - Giugno 1999 Sistemista RS Components Vimodrone (MI)
- Ho gestito l area sistemistica AS400 e assistenza utenti ambienti Lan/Wan NT e Novell
- Ho creato report per la dirigenza.Gennaio 1993 - Dicembre 1995 Sistemista junior SAGAM Volkswagen Audi Milano
- Ho collaborato come assistente all EDP Manager.
- Ho collaborato come assistenza utenti AS400 e problematiche client/server.Gennaio 1987 - Dicembre 1992 Operatore CED BERTOLA Zibido S.G. (MI)
- Ho collaborato inizialmente come operatore CED e successivamente sistemista su sistemi IBM.
- Ho installato sistemi IBM presso le filiali Italiane del gruppo.
- Ho condotto training su l utilizzo dei sistemi informatici e del gestionale Aziendale presso le filiali del gruppo in Italia.Istruzione e Formazione
Luglio 1985 Perito Elettronico ITIS Omnicomprensivo \"G.Giorgi\" Corsico (MI)
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacitࠤi lettura/scrittura Madrelingua Capacitࠤi espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacitࠤi lettura/scrittura Buono Capacitࠤi espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Ottima conoscenza dellambiente Windows, degli applicativi del pacchetto Office, Project,
IBM OS400, IBM ACG/AS400 e SQL Server.
Amministrazione Storage Area Network (SAN):
esperienza nella gestione ed amministrazione SAN, installazione firmware sugli switch.
Conoscenza delle infrastrutture SAN basate su tecnologie EMC, HP, IBM, Brocade, Emulex.
Gestione e configurazione della rete SAN (Storage Area Network) in Fibre Channel utilizzando switch Brocade, Cisco, con la creazione delle zone appropriate per garantire l accesso al LUN definite sugli storage IBM ESS, IBM DS8x, Storwize V7000, HP EVA e EMC Clariion series CX, VMAX, per ambienti iSeries, Windows Server, Sun Solaris, Unix/Linux.
Conoscenze nel campo delle matrici di compatibilit࠰er la definizione ed installazione code, firmware delle HBA per i vari sistemi operativi.
Conoscenza approfondita delle tematiche di gestione ed amministrazione Storage.
Conoscenza approfondita delle modalitࠤi definizione LUN in ambiente multi piattaforma utilizzando i tool specifici nativi.
Conoscenza approfondita modalitࠤi Zoning (via browser e/o telnet, SSH, o con lo strumento di gestione).
Conoscenza delle modalitࠤi migrazione dati, allargamento spazio disco, replica, DR.
Ottima capacitࠤi problem solving (rilevazione, analisi e risoluzione di anomalie di sistema).
Ottima capacitࠤi tuning dei sottosistemi Storage, Tape e Storage Area Network.
Amministrazione, gestione backup e disaster recovery utilizzando IBM BRMS per iSeries
Amministrazione e gestione backup con: IBM Tivoli Storage Manager Simantec Backup Exec IBM Tivoli Data Protection per Oracle CA BrightStor Enterprise Backup EMC Legato Networker
Conoscenza e gestione sicurezza IBM iSeries utilizzando BSAFE
Amministrazione IBM iSeries AS400 ed utilizzo dell HMC per il partizionamento e gestione
Conoscenza gestionale e creazione di shell in Unix/Linux
Configurazione di web services in ambiente Websphere.
Conoscenza e utilizzo del prodotto QALoad 5.8 e QARun 4.9 della MicroFocus
Conoscenza dei linguaggi di programmazione RPG/400, CLP/400, Cobol/400, Visual Basic, Tibco Business Work.
Conoscenza e utilizzo del Policy Manager di Tibco
Utilizzo a livello applicativo e di gestione della piattaforma PeopleSoft
Configurazione e gestione di apparati di rete e firewall
Conoscenza protocollo TCP/IP
Corsi di specializzazione
Sistemista AS/400 e iSeries con HMC presso IBM.
Programmazione CLP/400 presso IBM
Sistemista junior su Unix presso la Digital.
Analista di Organizzazione presso T&D microethics
Project Management presso NCRCapacitࠥ competenze organizzative
Gestione progetti complessi applicativi e sistemistici
Gestione risorse25/06/2014 E. S. 59 Sistemista Storage Sistemista / Tecnico informatico Milano Monza-Brianza Bologna Rimini -
- Certificazione completamento corso Tecnico Networking CISCO (CCNA - CCNP)
- Certificazione completamento corso Amministratore di Sistema
- Linux RED-HAT/DEBIAN/SUSE (LPIC1/CLP1)
1 dicembre 2013 – giugno 2014 Azienda Accenture S.p.a - COLT TELECOM via Lancetti 21 Milano Ruolo Security System Administrator Vulnerability assessment, patch management, incident e security event management Daily Check: Transfer logs check Centralized Log Mgmt, Analysis & Reporting Software: RSA envision, Guardium Troubleshooting: check e problem resolving dello script security agent (NICS) Development: BASH/PERL scripting per la produzione di security report Conoscenza di sistemi IDS/HIDS: Snort, OSSEC/OSSMI Conoscenza security tools: Metasploit Framework, OpenVAS, Hacking WiFi, Sniffing tools, ecc. Gestione Smart Card: E-Token con Safenet Authentication Manager (SAM) Incident Tools: OTRS
Aprile 2013 – Ottobre 2013 Azienda ENI S.p.a. – filiale via dell'Unione Europea 4, San Donato Milanese (MI) Ruolo Sistemista Linux/Unix Incident/Ticket Management, Change project activity, Troubleshooting, HW Management. Enterprise network systems:
Linux RED HAT ENTERPRISE 4/5
Linux SLES 10/11
HP-UX 10/11
ORACLE 8/9/10
AIX 4/5Certificazioni HW/SW di presa in carico (PIC) di Linux server su architettura: HP-UX, IBM
Incident resolving on cluster HA: SERVICE GUARD, RED HAT, HEARTBEAT/PEACEMAKER, LIFEKEEPER Gestione filesystem: LVM, LVM2, VERITAS Storage Foundation
Virtualizzatori: VMWARE ESX 5, KVM, XEN, VSP-HP-UX, LDOM-ORACLE
Development: Bash/Perl scripting per la produzione di report
Incident Tools: SM9
Other: GST, OPSWARE
Dicembre 2011 – Aprile 2013 Azienda HP Enterprise Services Italia S.r.l Cernusco S.N. - Milano Ruolo Sistemista Linux/Unix Incident/Ticket Management, Change project activity, Troubleshooting, HW Management. Enterprise network systems:
Linux RED HAT ENTERPRISE 4/5
Linux SLES 10/11
HP-UX 10/11
ORACLE 8/9/10
AIX 4/5Certificazioni HW/SW di presa in carico (PIC) di Linux server su architettura: HP-UX, IBM Incident resolving on cluster HA: SERVICE GUARD, RED HAT CLUSTER, HEARTBEAT/PEACEMAKER, LIFEKEEPER Gestione filesystem: LVM, LVM2, VERITAS Storage Foundation Virtualizzatori: VMWARE ESX 5, KVM, VSP-HP-UX, LDOM-ORACLE BASH Scripting Reperibilità diurna e notturna Installazione e configurazione applicativi come COBOL, JDK, SAMBA Incident Tools: Peregrine Other: Lotus GST, CITRIX
Marzo – Dicembre 2011 Azienda VIDIEMME Consulting Srl (MI) Ruolo Sistemista Linux Amministrazione di sever Red Hat ENTERPRISE e NOVELL SLES SUSE (fisici e virtuali) Installazione e configurazione applicativi Apache, Tomcat, JDK, Nagios Virtualizzatori: KVM/XEN - VMWARE ESX
2006-2011 Azienda Libero Professionista (MI) Ruolo Sistemista Linux/Windows & Web Master Amministrazione sistemi Linux e Windows Server 2003, SAMBA server, reti LAN Gestione di servizi Hosting, costruzioni di siti WEB con JOOMLA
2001-2006 Azienda Libero Professionista (RC) Ruolo Sistemista Linux/Windows Supporto sistemistico a domicilio e da remoto a piccole e medie aziende, associazioni, enti statali
2000-2001 Azienda Trony - Lamezia Terme (RC) Ruolo Sistemista Windows, Tecnico HW-SW Amministratore Windows Server 2003 e assistenza Tecnico Hardware PC
1999-2000 Azienda Avenue School (RC) Ruolo Istruttore corso di Microsoft Server 2003
1997-1999 Azienda Eurocopy Service - Melito P. S. (RC) Ruolo Sistemista Windows, Tecnico HW-SW
1996-1997 Azienda Infobox srl (MI) – STA Data (TO) Ruolo 3D Modeler su IRIX workstation. 3D Software: Alias/Wavefront Power Animator
Istruzione e formazione
2011 Azienda MMUL Frequenza Seminario online teorico/pratico “Linux Cluster ad Alta Affidabilità: Heartbeat/Corosync e DRBD”
2010-2011 Istituto Open Labs (MI) Qualifica conseguita Certificazione completamento corso Amministratore di Sistema Linux RED-HAT/DEBIAN/SUSE (LPIC1/CLP1)
2005 Istituto CISCO Academy Fondazione L. Clerici (MI) Qualifica conseguita Certificazione completamento corso Tecnico Networking CISCO (CCNA - CCNP)
2004 Istituto EMIT Ente Morale G. Feltrinelli (MI) Qualifica conseguita Diploma FSE Formaz. Avanzata Specialisti nelle Telecomunicazioni
2002-2004 Istituto Università degli Studi Mediterranea (RC) Facoltà Ingegneria Elettronica
1988-1993 Istituto Istituto Tecnico Industriale Statale G. Vallauri (RC) Qualifica conseguitaDiploma - Perito Industriale Elettrotecnico
Madrelingua Italiano
Altre lingue
Inglese : Buono
Portoghese : Buono
Patente Auto B
25/06/2014 D. C. 51 Sistemista Linux/unix Sistemista / Tecnico informatico Milano -
-
Gennaio 2014 - Oggi_Gestione siti web, grafica_Labe di **** Enrico_Seregno
- Competenze web: Capacità di progettazione e design di siti Conoscenza delle dinamiche social e gestione di progetti dedicati Conoscenza SEO Conoscenza di CSS/HTML Conoscenza di Wordpress Gestione campagne Google Adwords e Facebook Grafica: CS5: Photoshop, Illustrator, Indesign, Fireworks Conoscenza teoria del colore Conoscenza processi di stampa Conoscenza di composizione tipografica
Settembre 2013 - Oggi_Grafica, gestione clienti_FBWEBDESIGN_BOLOGNA
Aprile 2011 - Dicembre 2013_gestione progetti WEB, responsabile clienti, grafica_LABE_Seregno
Marzo 2007 - Aprile 2011_Responsabile produzione, Grafica, Redattrice_Editoriale Jaca Book_Milano24/06/2014 F. B. 47 Gestione Progetti Web, Responsabile Clienti, Grafica Web Designer/Social/Marketing Emilia Romagna: Bologna, Forli-Cesena, Modena -
-
Novembre 2012 - Aprile 2014_Impiegato - Tecnico Gis_Consulta Srl_Milano
- Autocad 2011 2D/3D, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, ArcGis 9.3, Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft PowerPoint, SketchUp.
Novembre 2010 - Febbraio 2011_Stage_Miletus Alpha - Rizzini Architetti_Buccinasco (MI)24/06/2014 G. P. 38 Esperto Gis – Dottore In Pianificazione Urbana E Politiche Territoriali Consulente Applicativo Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Milano, Pavia -
-
Maggio 2013 - Giugno 2013_Programmatore web - Stage_Olomedia s.r.l._Palermo
- Php (Buona) MySQL (Buona) Javascript (Buona) SEO (Buona) Jquery (Buona) XHTML (Ottimo) CSS3 (Buona) XML (Di base) Photoshop (Buona) Java (Buona)
Novembre 2007 - Dicembre 2008_Impiegato_PostelPrint s.p.a._Palermo
Novembre 2006 - Agosto 2007_Tecnico assistenza clienti_All system s.n.c._Carini - PA
Novembre 2003 - Aprile 2006_Impiegato_Postel s.p.a._Palermo24/06/2014 F. C. 41 Web Developer Con Conoscenze In Java E Php Developer / Web dev. / Mobile dev. Sicilia: Palermo -
-
Aprile 2007 - Oggi_Esperto GIS_ATAC spa_Roma
- Microsoft Windows. (Ottimo) Microsoft Office. (Ottimo) AutoCad (Buona) PhotoShop (Buona) Photo Impact (Buona) Ambienti Arc GIS (Ottimo) ArcInfo (Ottimo) ArcIMS (Buona) ArcGIS Server/Arc SDE (Buona) ArcView (Ottimo) E.N.V.I. (Buona) Terranova TN-ShARC (Buona) DBMS Oracle (Buona) Microsoft SQL Server (Buona) Microsoft Access (Buona) HTML (Buona)
24/06/2014 A. P. 45 Esperto Gis Consulente Applicativo Lazio: Roma Umbria: Perugia, Terni -
-
Esperienza professionale
- ****, M, and Giordano, A. 2011. Positional Accuracy, Positional Uncertainty, and Feature Change Detection in Historical Maps: Results of an Experiment. Computers, Environments, and Urban Systems, 35(6), pp. 452-463.
- ****, M., Ronza, R., and Giordano, A. 2011. Fragments from many Pasts: Layering the Toponymic Tapestry of Milan. Journal of Historical Geography, 37(3), pp. 370-384.
- ****, M., Giordano, A., and Ronza, R. 2010. Spatial Analysis and Geovisualization to Reveal Urban Changes: Milan, Italy, 1737-2005. Cartographica, 45(1), pp. 47-63.
- “Fragments from many Pasts: Layering the Toponymic Tapestry of Milan.” Agency & Action: 34th Annual Meeting of the Social Science History Association. Geography of Place II: Europe. Long Beach, CA (USA) – November 2009.
- “Studying the Urban History of Milan through Historical Maps: A Spatial-Analytical Methodology.” It’s about time: 33rd Annual Meeting of the Social Science History Association. Historical Geography, Urban. Miami, FL (USA) – October 2008.
Date Gennaio 2014 / Presente GIS Analyst/Developer
Global Human Settlement Layer (GHSL) project.
Processo di automatizzazione nell'estrazione di informazione da sensori ad alta risoluzione per la produzione di uno strato informativo atto ad analizzare e monitorare gli insediamenti umani e l'urbanizzazione nel 21' secolo.
GIS Analyst/Developer, Python (ArcPy, PyQGIS), PostgreSQL/PostGIS.
European Commission, Join Research Center (JRC),
Institute for the Protection and Security of the Citizen (IPSC)
Via Enrico Fermi, *, Ispra (VA)
web: http://ipsc.jrc.ec.europa.eu/Date Luglio 2011 / Dicembre 2013 Operatore Controllo Cartografico / Sourcing Agent
Copyright Free Coastline Upgrade Process (CF-CUP).
Controllo di qualità cartografica nel processo di aggiornamento riguardante la presenza di features costiere allo scopo di affrancarsi totalmente dall’Istituto Idrografico della Marina Militare. Database Management, Reportistica, Analista di Dati, Image Procesing, Rapporti con l’Estero.
Navionics S.p.A.
Via Fondacci, 269, 55054, Massarosa (LU)
Telefono: +*
Fax: +*,web: www.navionics.com
Date Gennaio 2007 ad oggi
Dottorato di ricerca – Docente e Ricercatore
Istruttore:
- Cartografia (tradizionale e digitale)
- Remote Sensing (telerilevamento)
- Geographic Information Systems (GIS)
- Global Positioning System (GPS)
Ricercatore:
- Creazione, modifica e manutenzione di un Geo-databse riguardante un progetto finanziato dalla National Science Foundation (NSF) sulla “Geografia dell’Olocausto” con conseguente creazione di un WebGIS.
- Implementazioine di un algoritmo, sua codifica in Pyhton e successiva creazione di un tool per ArcGIS, per automatizzare il calcolo dell’uso di un network stradale da parte di una serie di percorsi create su coppie prestabilite di Origini e Desitnazioni. Progetto facente parte di una studio di geografia criminale per determinare la collocazione ottimale di video camera a circuito chiuso sul tessuto urbano per il monitoraggio di furti di auto.
- Analisi 3Dimensionale di un network stradale urbano. Progetto facente parte di uno studio sull’efficacia di mappe olografiche tri-dimensionali rispetto a quelle tradizionali bi-dimensionali.
Department of Geography, Texas State University-San Marcos
601 University Drive San Marcos, Texas 78666 (USA)
Phone: (*
Fax: (*
Date Gennaio 2006 / Giugno 2006
Analista GIS avanzato
Caratterizzazione bi- e tri-dimensionale del Corpo Idrico Sotterraneo Significativo (CISS) della Val di Magra (Massa, Italia). Studio sullo stato di conservazione e utilizzazione sostenibile del corpo idrico.
Agenzia Regionale di Protezione Ambientale della Toscana – ARPAT
Via Nicola Porpora 22, 50144 Firenze (FI)
Tel. +*
Fax +*
web: www.arpat.toscana.it
Istruzione e formazione
Date Gennaio 2007 a Maggio 2011
Dottorato di Rierca in Geographic Information Science (GIScience)
Titolo della tesi: ‘For an Urban History of Milan, Italy: The Role of GIScience’.
GIScience, analisi spaziale e geovisualizazione applicata a ricerca storica in ambiente urbano. Analisi multi-scalare e temporale della storia di Milano (Italia) dal periodo Romano ai giorni nostri.
Texas State University-San Marcos, Texas, USA
Date Maggio 2005 / Giugno 2006
Master in Geographic Information Science (GIScience)
Titolo della tesi: ‘Caratterizzazione Corpo Idrico Sotterraneo Significativo (CISS) della Val di Magra’.
Il progetto si inserisce in un lavoro più ampio promosso dalla Regione Toscana d’intesa con il SIRA (http://sira.arpat.toscana.it) di ARPAT, finalizzato alla raccolta dati e ricostruzione geometrica tridimensionale dei corpi idrici sotterranei significativi della Toscana utilizzando tecnologia GIS.
Università di Pisa
Date Settembre 1996 / Settembre 2004
Laurea di II livello in Scienze Naturali
Titolo della tesi: ‘Vegetazione Psammofila delle coste del Parco di San Rossore (Pisa):Aspetti dinamici e distributivi’. Analisi della vegetazione psammofila dell’ecosistema dunale del Parco Naturale di San Rossore (Pisa) ed aree contigue. Mappatura delle principale fitocenosi e studio del loro stato di conservazione in relazioni a fattori esterni: atropico ed erosione.
Università di Pisa
Madrelingua Italiana
Altre Lingue:
Inglese: Utente Avanzato
Spagnolo: Utente Base
Francese: Utente Base
Pubblicazioni:
Conferenze:
ArcGIS 8/9.x/10.x (Estensioni e IMS)
QGIS
GRASS
TransCAD,
Manifold
Global Mapper
Idrisi
ENVI
Erdas
Python
Java
VBA
IDL
Action Script 3
HTML, XML, SQL
MS Office
Visio
Google Sketchup
PostgreSQL (PostGIS)
Photoshop
Illustrator (MAPublisher plug-in)
Flash
Dreamweaver
SPSS
Windows
Linux24/06/2014 M. T. 47 Gis Analyst/consultant/technician Business Intelligence / Data Scientist / DWH Torino Genova Como Milano Pava Bergamo Brescia Parma Bologna Venezia Trento Bolzano Udine Trieste -
- hiper-V , WINDOWS SERVER,
- Certificato di MCSA, CCNA, CCNP, Security+, CWNA
- Security, Mail servers: Exchange Server 2003/2007/2010/2013, Mdaemon Server.
Settembre 2010 – Agosto 2012 China National Petroleum Corporation - CNPC (sede centrale nell’ Iran) la seconda più grande azienda dell mondo in termini di capitalizzazione di mercato dall giugno 2010
▪ Architetto di Server Farm,
▪ Capo Progetto (analisi, progettazione e coordinamento team)
▪ Completa gestione delle piattaforme di servizi con una base di circa 2500 clienti in 9 sedi
▪ Gestione di team in altre sedi
Settembre 2010 – Agosto 2012 Nokia International (sede centrale nell’ Iran)
▪ Membro del team di Amministratori di reti,
▪ Gestione di server Farm (sede Tehran)
Dicembre 2007 – Agosto 2010 Infotech International
▪ Coordinatore settore IT,
▪ Capo Progetto in design, realizzare, supporto di reti tra banchi,
Luglio 2004 – Novembre 2007 AB Andishan
▪ Amministratore di rete
Certificazioni
2010 CWNA (Certified Wireless Network Administrator)
2009 Security+
2009 CCNP (Cisco Certified Network Professional)
2006 CCNA (Cisco Certified Network Associate)
2004 MCSA (Microsoft Certified Solutions Associate)
COMPETENZE PERSONALI
▪ Enterprise Technologies: Windows Servers NT/*, AD, DNS, WINS, DHCP, GP, Forefront TMG, WSUS, IIS, Windows XP/VISTA/7/8
▪ Mail servers: Exchange Server *, Mdaemon Server.
▪ Virtualization: ESXi (3.5, 4.0, 5.0), VSphere, VCenter, Horizon, Hyper-V.
▪ Cisco Routers/Switches: Cisco IOS, Routers (3900, 2900, 1900, 800), Cisco Catalyst (6500, 5500, 4900, 4500, 3000, 3100), Cisco ASA (5500).
▪ Security Technologies: AAA, IPS/IDS, RADIUS, SSH, VPN, Data Loss Prevention, IPSec, Public Key Infrastructure (PKI), Port Security, MAC Address Filtering.
▪ Juniper Technologies: Juniper E-Series, M-Series, MX-Series, T-Series.
▪ Connectivity & Hardware: HP Blade Servers G3/G4/G5/G6/G7, Web Servers, Ethernet, Fast Ethernet, WAN, LAN, TCP/IP, IPX/SPX, RAID systems, Frame-relay, PPP, ACL, Network Address Translation (NAT), Port Address Translation (PAT), Virtual links, RIP, RIPv2, OSPF, EIGRP, BGP, SNMP, SNMPv3, ARP, TCP, UDP, Static Routing, VLAN Trunking, VLAN, VTP, STP, Port fast, UPS, DVR, CCTV.
▪ Monitoring Tools/Apps: Wireshark, Solarwinds, GFI, Surf Control, Bandwidth Splitter
▪ Backup: Symantec Backup Exec, Acronis Enterprise Server.
▪ Remote Control: RDP, Dame Ware, Teamviewer, Showmypc.
▪ Outdoor p2p Radio: Mikrotik.
▪ Antivirus Management Server: Bitdefender, Kaspersky, ESET.
▪ Database: IBM db2, MySQL.
▪ Programming Languages: C/C++, Java SE
Lingue
Inglese Ottimo
Italiano Ottimo
Persiano (Farsi) Lingua madre
Turco Lingua madre
24/06/2014 S. D. 43 Sistemista Windows Sistemista / Tecnico informatico Milano -
- logistica
2011 ad oggi VIBE srl RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI e LOGISTICA Azienda Specializzata nella realizzazione di Impianti elettrici ed industriali fortemente orientata sulle energie rinnovabili(fotovoltaico-idroelettrico-biomassa) All’interno della presente azienda mi occupo dell’acquisto di tutte le materie prime sia tramite grossisti e/o diretti seguo direttamente lo sviluppo e la realizzazione dei contratti con i vari fornitori e-o grossisti Identifico indicatori di selezione del parco fornitori (costi, tempi, affidabilità, servizi offerti, …) Effettuo la ricerca di fornitori attraverso l’uso di diverse fonti: web, fiere, grossisti, Camere di Commercio Effettuo la gestione di basi dati relative a fornitori potenziali Gestire le relazioni commerciali con i fornitori Richiedere un’offerta per il prodotto da acquistare e valutarla Adottare tecniche e stili di negoziazione per la definizione dei termini di fornitura (prezzo, modalità di consegna, tempi di consegna, ecc.) Accordarsi con il fornitore circa le condizioni quali-quantitative di acquisto, le modalità e i tempi di consegna e pagamento delle merci, le modalità e i costi di trasporto Analizzo le alternative in materia di politiche di gestione degli acquisti e e delle scorte e individuare la soluzione ottimale Negozio con la direzione aziendale il budget di approvvigionamento e gestisco le scadenze fiscali e dei pagamenti in modo da incrociare l’ordinato dal fatturato per ottenere crediti derivati Elenco Software usati nell’ambito lavorativo: EXCEL-WORD-MRP-BUSSINESSexcellent-Microsoft outlook-Cmr
2010-2011 THERMOPLAST S.P.A (FERRARI CASA-ECOMOULD) RESPONSABILE PRODUZIONE e ACQUISTI (Pianificazione produzione e approvvigionamenti) Azienda Leader di mercato per la realizzazione e produzione di materie plastiche sia tecnici industriali che casalinghi
n All’interno di questa azienda ho svolto le seguenti mansioni coordinando nei primi sei mesi la ricerca e lo sviluppo di materie prime riguardante nella fatti specie (reattori-portalampade-cavi) per la realizzazione di plafoniere stagne per una multinazionale francese SYLVANIA
n Coordinavo la realizzazione della produzione di una seconda filiale in Serbia (Sombor-Serbia) dove erano allocate 10 dipendenti i quali seguivano e realizzavano la lavorazione del Fornitore Bocchiotti in fibra di vetro.
n Nella seconda parte dell’anno ho seguito la produzione divisa in 3 turni lavorativi di circa 120 persone Elenco Software usati nell’ambito lavorativo: SAP-GALILEO-WORD-EXCEL-LOTUS Mi occupavo di prevedere la realizzazione dei prodotti coordinando il responsabile dei meccanici per il cambio stampi la seguente programmazione dei vari cicli di riempimento della materia prima e il susseguente stoccaggio del prodotto finito che poi andava spedito o consegnato al cliente finale(PHILIPS-GE LIGHTING-THORN-SYLVANIA-INGLESINA)
1995-2010 CIME ELECTRO SERVICE S.p.A. VICENZA RESPONSABILE UFFICIO OFFERTE/COMMERCIALE E RECUPERO CREDITI AI FORNITORI
n Visite presso la clientela di grosso spessore per analisi delle problematiche e miglioramento del servizio offerto.
1 Febbraio 2006 su richiesta della proprieta’ con l’organico disponibile,sto rioganizzando la funzione commerciale da quella delle offerte,sensibilizzando il personale con un programma d’incentivazione sulle vendite.
1 maggio 2005 mi hanno incaricato della funzione recupero crediti al fornitore,in questa posizione mantenendo comunque le altre,ho sviluppato in maniera significativa la funzione recupero al fornitore,creando con il responsabile CED dei tabulati per fornitore con il recupero su marca,sconto o articolo imputantando le ricariche o meglio i margini a noi spettanti da parte del fornitore.
n Mi occupo delle offerte/vendite ai clienti di grosso spessore(zoccolo), seguo questi clienti personalmente o tramite gli agenti di zona, seguo le gare d’appalto di diversi comuni del Veneto e di Vicenza.
n Prendo contatto personalmente, di volta in volta (come ufficio acquisti), i vari fornitori per le migliori condizioni di vendita per le offerte di una certa entità.
n Ho sviluppato personalmente, tramite un’azienda specializzata, il software attualmente in uso per le offerte ai clienti.
n Seguo in prima battuta le offerte/ordini per i clienti/fornitori esteri, brevi esperienze di lavoro all’estero da clienti acquisiti (Polonia e Jugoslavia-Croazia).
n Analisi incrociata dei fatturati clienti ed agenti,realizzazione di offerte per stock per la distruzione,orientamento delle vendite per marca.(NUVOLA)
n Conoscenze informatiche: Windows, Word, Lotus, Excel (sufficientemente), Sistema operativo AS400, Internet.
n Corsi di formazione: Corso di formazione sulle tecniche di vendita e di negoziazione tenuto dal Dott. Magnani della camera di commercio di Vicenza, alcuni corsi di natura tecnica svolti presso il fornitore bticino nella sede di Milano,3 corsi di marketing applicato con il Artur & Deloitte (obiettivo leader 4/5)
1994–1995 PELLETTERIE PALLADIO VICENZA RESPONSABILE ALLA PREPARAZIONE ED ACQUISTI
n In questa posizione mi occupavo di contattare sia i clienti sia i fornitori in maniera che potevo organizzare in lotti le commesse ricevute che poi da suddividevo ai vari terzisti, i quali tramite il materiale da me acquistato (accessori) e quello in conto lavorazione (pelle), riuscissero in tempi concordati a restituirmi il prodotto finito/semifinito.
n Gestivo il carico/scarico merci magazzino ed eventuali acquisti per uso interno per proprie vendite
1992–1994 Carezzoli e figli s.n.c. Vicenza Tecnico riparatore elettrodomestici
n In quest’azienda mi sono occupato della gestione di riparazioni d’elettrodomestici d’origine americani ed europei, il 70% delle riparazioni era per americani ,ubicati nella provincia di Vicenza
Presso la caserma Ederle e non, perché appunto l’azienda stessa lavorava per appalto al governo americano a Vicenza, quindi questo comportava riparazioni a famiglie esterne alla caserma ed interne, fuori provincia e dentro alla provincia
n L’esperienza sopra descritta mi ha dato la possibilità di migliorare il mio inglese parlato anche se scolastico ad un livello buono.
Istruzione
1987-1992 Istituto Professionale “Fedele Lampertico ” Vicenza Diploma di apparecchiatore elettronico. Interessi/aspettative/istruzione personale
METODOLOGIE & STRUMENTI:
3 CORSI MARKENTING CON ARTUR & DELOITTE
1 CORSO DI 1 SETTIMANA DI LEAN PRODUCTION(TOYOTA)
1 CORSO DI 3 SETTIMANE SU UTILIZZO DI NUVOLA(CLICK VIEW)
SISTEMA DI REPORTING DATI
1 CORSO DI 2 SETTIMANE SU UTILIZZO MRP-MPS
1 CORSO DI UTILIZZO SAP
(GESTIONALE DELLA PRODUZIONE-ACQUISTI)
Credits Company-Fornitori accreditati per info personali
SIEMENS SPA SIG.SGARABOTTO-GIOSUATO
ABB SPA SIG.PILLAN-BALDISSERI
SCHNEIDER SPA SIG.MEZZALIRA SILFAB SPA-SCHUECO SPA-EXIOM SPA-AZIMUT-XGROUP ANDRIGHETTI SPA CIME SPA
HOBBY INTERESSI:
Nei vari anni ho avuto modo di seguire le attivita’ piu’ diverse e significative da corsi di marketing aziendale -strumenti di lavoro quali Excel Word Access a programmi aziendali tipo “click view business intelligence” che poi personalizzati su mie indicazioni mi hanno lasciato un Back ground notevole per quella che e’ ora la mia esperienza attuale. Amo viaggiare e questo mi ha dato l’opportunita’ di migliorare il mio Inglese sfruttandolo poi lavorativamente.,sono sposato con una donna russa e questo mi ha dato modo di capire le diverse culture e l’atteggiamento di riferimento
La mia passione per i giochi di squadra (calcetto)mi hanno permesso di orientarmi nel lavoro di gruppo per superare gli ostacoli che generalmente si creano all’interno del team.
24/06/2014 F. L. 53 Planner Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Salerno -
- logistica
· 2011 – ad oggi: Impiegato presso Covei snc – acquisti e vendita veicoli commerciali e industriali di Cassino(Fr) come responsabile amministrazione e pianificazione acquisti/vendite :
· Scouting-monitoring-reting fornitori, negoziazione permute/prezzi e termini di pagamento con gli stessi (aziende e privati).
· Stipula dei contratti secondo normative di settore (auto motive) , fatturazione e registrazione delle stesse (acquisti diretti);
· Gestione e stipula contratti di manutenzione piazzale espositivo,compreso il verde, impianti elettrici ,macchinari d’officina.
· Registrazione veicoli acquistati su apposito registro contabile e inserimento degli stessi in esenzione bollo (Aci-Regione ).
· Valutazione veicoli usati e quotazione in base ai criteri di mercato relativi al settore “veicoli commerciali e di gamma”.
· Minimizzazione scorte di magazzino per materiali di ricambio,organizzazione attivita’ e valutazione di budget mensile.
· 2009 – Gennaio 2011: Impiegato presso stabilimento Novartis Vaccines and Diagnostics srl di Rosia (Si), Dipartimento di Logistica (in affiancamento al supply chain head), come MRP controller and planning:
· Pianificazione e programmazione della produzione,analisi delle allocazioni,dei tempi di approvvigionamento e di stock;
· Analisi e risoluzione di eventuali anomalie sull’andamento produttivo;
· Report periodico sulla situazione dei magazzini in base a metodologie “just in time”;
· Verifica finanziaria dei prodotti a rischio scadenza e valutazione d’impatto sul budget mensile di magazzino;
· Gestione del bilanciamento tra domanda e fornitura in base alle criticita’ dei materiali e dei fornitori.
· 2007 – 2009: Impiegato presso stabilimento Novartis Farma S.p.a. di Torre Annunziata (Na),Dipartimento di Logistica (in affiancamento al responsabile ufficio acquisti, come strategic buyer e purchasing head assistant):
· Gestione del ciclo passivo dalla richiesta d’offerta fino alla registrazione delle fatture;
· Richiesta di quotazione, negoziazione con i fornitori, stipula dei contratti secondo standard Novartis Spa;
· Gestione gare d’appalto e relativo calcolo di saving e costi evitati;
· Classificazione fornitori secondo metodologia CC5 (Corporate Citizenship 5);
· Gestione del progetto “TOC” (Total Cost Optimization), legato alla negoziazione dei termini di pagamento con i fornitori;
· Gestione delle purchasing requisition con Ariba, gestione materiali con modulo”material management” di Sap.
· 2005 – 2008: Impiegato nella ditta di famiglia “Nicola ****” con funzioni di :amministrazione del personale,contratti al cliente (in Italia e all’estero), gestione sindacale e recruiting.
· 2004 – 2005: Arruolato volontario nell’esercito e impiegato in funzioni di comando (recruiting – amministrazione) presso l’ufficio logistico del Reggimento, congedato con massimo grado e note caratteristiche eccellenti.
· 1996 – 2003 : Attività di collaborazione nella ditta di famiglia“Nicola ****”(levigatura e lucidatura pavimenti – affitti gruppi elettrogeni) con funzioni di : Responsabile operativo, contrattazione con i clienti, pubblicità.
FORMAZIONE
· Master in Direzione d’Impresa - XX edizione (accreditato ASFOR), presso la SDOA – Scuola di alta formazione in Direzione ed Organizzazione Aziendale della Fondazione Antonio Genovesi Salerno.
· Laurea in Giurisprudenza (vecchio ordinamento - indirizzo comunitario) conseguita il 25-02-2003 presso l’Università degli Studi di Cassino con la votazione di 85/110 .Tesi di laurea in giurisprudenza dal titolo “ l’Organizzazione Mondiale del Commercio e disciplina internazionale degli Aiuti di Stato” .
· Diploma di Maturità, liceo psicopedagogico, conseguito nell’ anno scolastico 1998/99.
· Diploma di Maturità classica conseguito nell’anno scolastico 1997/98 con la votazione di 42/60.
LINGUE STRANIERE
· Diploma 3° livello in lingua inglese presso la British School, conseguito nell’anno 2007.
· Buona conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata.
CONOSCENZE INFORMATICHE
· Attestato di Web Master ( progettazione - costruzione - responsabilizzazione di siti web) conseguito nel 2007.
· ECDL – European Computer Driving licence rilasciata dall’ AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico) nel 2007.
· Ottima conoscenza del sistema Windows e dei principali software applicativi del pacchetto Office;
· Attestato di qualifica professionale in Programmatore, riconosciuto dalla Regione Lazio, nell’ anno 2000.
· Attestato di qualifica professionale in Operatore con terminale video, conseguito nell’anno 1999.
· Buona conoscenza del Simul8 (software per l’analisi e la simulazione dei processi).
· Buona conoscenza di SAP e discreta conoscenza di Ariba (software gestionali per il controllo materiali di produzione,beni, servizi e utenze).
· Ottima conoscenza e utilizzo di Web Training e Atlas ( sistemi di autotraining formativo aziendale).
ALTRE INFORMAZIONI
· Project work : Partecipazione in team come coordinatore alla creazione del project “Piano di sviluppo territoriale per la città di Napoli” (Il Dissociatore molecolare).
Ottime capacità relazionali e comunicative, orientamento al risultato, resistenza allo stress, predisposizione per lavori in team (prerogative acquisite nell’ esercito e ottimizzate in fase Master e successivamente in grandi multinazionali strutturalmente complesse).Sono fortemente motivato e attento alle nuove tendenze dell’economia, pronto alla gavetta e al sacrificio pur di apprendere al massimo da ogni esperienza, anche in campo comunitario e internazionale, dove in un ambiente mutevole tutto si fonda su un lavoro di squadra
24/06/2014 A. P. 46 Planner Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Cassino(fr) -
-
Settembre 2013 - Ottobre 2013_Stagista_Camera di Commercio di Perugia_Perugia
- Conosco e utilizzo bene in pacchetto Office, in particolare Excel, Word e Power Point. Sono in possesso del certificato ECDL base. I linguaggi conosciuti sono, per quanto riguarda il contesto economico/statistico: R-project (con il quale ho realizzato anche la mia tesi di laurea); Matlab; Stata. Per quanto riguarda il linguaggio: Latex (con il quale ho realizzato anche la mia tesi di laurea).
23/06/2014 E. C. 35 Neolaureata Settore Generale / IT Campania: Salerno Friuli Venezia Giulia: Trieste Lazio: Roma Lombardia: Como, Milano Piemonte: Torino Umbria: Perugia -
- ABAP IV
- SAP moduli PP MM SD PM
- APO
Istruzione
Anno
Dicembre 1997
Titolo della qualifica
Laurea in Chimica Industriale vecchio ordinamento
Istituto di istruzione o formazione
-
Luogo
-
Esperienze lavorative
Lingue
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Competenze informatiche
ABAP IV
SAP moduli PP MM SD PM
APO23/06/2014 A. S. 55 Sap Specialist Consulente Applicativo Lombardia: Milano -
-
Maggio 2011 - Giugno 2014_Quality Assurance Analyst_Crif S.p.a._Bologna
- • Strumenti di test: HP Qualità Center, HP QuickTest Professional, Selenium IDE, soapUI • Applicativi Microsoft: Project, Visio, Word, Excel, PowerPoint • Linguaggi: C#, Asp.Net, Transact-SQL • Internet: Html, ASP, XML, XSL, XSD, SOAP. • Sistemi Operativi: Windows 2008/2003 Server, Windows XP • Database: MS SQL Server 2008, Oracle 11g, Access
Gennaio 2007 - Maggio 2011_Software Test Engineer - Quality Assurance Team_Crif S.p.a._Bologna
Febbraio 1999 - Dicembre 2006_Analista programmatore_Alinet S.p.a. – Via delle lame 15 Bologna (BO)_Bologna23/06/2014 A. S. 52 Qa Analyst Business Intelligence / Data Scientist / DWH Emilia Romagna: Bologna, Modena, Parma, Reggio-Emilia -
-
Gennaio 2014 - Oggi_Ntwork Consulting Engineer -Unified Collaboration_Cisco Systems Poland_Krakow, Poland
- Cisco routing and switching technology (Buona) Cisco VoIP Technology (Ottimo) Office (Ottimo) Dreamweaver (Buona)
Gennaio 2012 - Gennaio 2014_Voice Engineer_IP2IP Communications SRL_Bucarest, Romania
Maggio 2008 - Ottobre 2009_Web developer_In Affari Sas_Lucca, Italy
Giugno 2007 - Aprile 2008_Quality Control Officer_Oleificio Rocchi_Lucca, Italy
Aprile 2006 - Maggio 2007_chemical engineer - food technology_SC Avita SRL_Bacau, Romania23/06/2014 P. T. 44 Cisco Voice Engineer Sistemista / Tecnico informatico Emilia Romagna: Bologna Lazio: Roma Lombardia: Milano Toscana: Firenze, Livorno, Lucca, Pisa -
Curriculum Vitae
Informazioni personali
Cognome Nome **** ***
Indirizzo Via Pianoro 38 – 00127 Roma
Telefono(i) +* +*
E-mail ****@****.***
Cittadinanza Italiana
Data di Nascita 01-07-1955
Sesso Maschile
Situazione Lavorativa Iscritto alle liste di Mobilità
Esperienza professionale
Date Novembre 2011 – Luglio 2013
Nome e indirizzo del datore di lavoro : Synergia ICT Progetti&Servizi. – Viale Europa 55 00144 Roma
Tipo di attività o settore : Software House
Lavoro o posizione ricoperti : Analista
Nome e indirizzo del Cliente : BNL Gruppo BNP Paribas P.zza dell’Agricoltura 300 – 00100 Roma
Principali attività e responsabilità :
Analista Tecnico nella evoluzione della Gestione della Procedura “Scheda Clienti” nell’Area Marketing
Ambiente / Sistema Operativo : Mainframe IBM / MVS
Linguaggi / Data Base : Cobol CICS SQL JCL / DB2
Tools : BI Designer - Serena Changeman – QMF - TSO
Date Novembre 2008 - Agosto 2011
Nome e indirizzo del datore di lavoro : DSC S.r.l. - Via A.Cadamosto 14 00100 Roma del Gruppo CISIT S.p.A.
Tipo di attività o settore : Software House
Lavoro o posizione ricoperti : Analista
Nome e indirizzo del Cliente : BNL Gruppo BNP Paribas P.zza dell’Agricoltura 300 – 00100 Roma
Principali attività e responsabilità :
Analista Funzionale nella Gestione della Procedura “Grandi Patrimoni” nell’Area Marketing
Analista Funzionale nella Gestione della Procedura “Scheda Clienti” nell’Area Marketing
Ambiente / Sistema Operativo : Mainframe IBM / MVS
Linguaggi / Data Base : Cobol CICS SQL JCL / DB2
Tools : BI Designer - Serena Changeman – QMF - TSO
Date Gennaio 2002 – Ottobre 2008
Nome e indirizzo del datore di lavoro : Tecnoteam S.r.l. - Via Carlo Poma 5 00050 Pomezia (RM) del Gruppo CISIT S.p.A.
Tipo di attività o settore : Software House
Lavoro o posizione ricoperti : Analista
Nome e indirizzo del Cliente : BNL Gruppo BNP Paribas P.zza dell’Agricoltura 300 – 00100 Roma
Principali attività e responsabilità :
Analista Funzionale nella Gestione della Procedura “Arval” (Noleggio Auto) nell’Area Marketing
Analista Funzionale nella Gestione della Procedura “SWS Sales Work Station” nell’Area Marketing
Analista Tecnico nella Gestione della Procedura “Evoluzione Pricing” nell’Area Accordi
Analista Tecnico nella Gestione della Procedura “Trasparenza Bancaria” nell’Area Accordi
Ambiente / Sistema Operativo : Mainframe IBM / MVS
Linguaggi / Data Base : Cobol CICS SQL / DB2
Tools : BI Designer - Serena Changeman – QMF - TSO
Date Febbraio 1988 - Dicembre 2001
Nome e indirizzo del datore di lavoro : Tecnoteam S.r.l. - Via Carlo Poma 5 00050 Pomezia (RM) del Gruppo CISIT S.p.A.
Tipo di attività o settore : Software House
Lavoro o posizione ricoperti : Analista
Nome e indirizzo del Cliente : Ministero di Grazia e Giustizia - Casellario Giudiziale P.zza Firenze 10 – 00100 Roma
Principali attività e responsabilità :
Analista Tecnico nella Gestione della Procedura “Giudice di Pace”
Analista Tecnico nella Migrazione di Procedure da ambiente BULL ad ORACLE
Analista Programmatore nella Procedura “Nuovo Codice di Procedura Penale”
Analista Programmatore nella Procedura “Certificazione Penale”
Ambiente / Sistema Operativo : Mainframe BULL/ GCOS 8
Linguaggi / Data Base : Cobol / DMIV TP
Nome e indirizzo del Cliente : Ministero del Tesoro Via XX Settembre – 00100 Roma
Principali attività e responsabilità :
Analista Programmatore nella Procedura “Gestione Fabbisogno Economico”
Ambiente / Sistema Operativo : Mainframe BULL/ GCOS 8
Linguaggi / Data Base : Cobol / DMIV TP
Nome e indirizzo del Cliente : Presidenza della Repubblica P.zza del Quirinale – 00100 Roma
Principali attività e responsabilità :
Analista Programmatore nella Procedura “Gestione Corrispondenza del Presidente”
Ambiente / Sistema Operativo : Mainframe BULL/ GCOS 8
Linguaggi / Data Base : Cobol / DMIV TP
Date Giugno 1981 – Gennaio 1988
Nome e indirizzo del datore di lavoro : S.C.M Sistemi Chiavi in Mano Via Frassinoro 38 - 00100 Roma
Tipo di attività o settore : Software House
Lavoro o posizione ricoperti : Analista Programmatore
Nome e indirizzo del Cliente : Banca Popolare di Sassari – Sassari
Principali attività e responsabilità Analista Programmatore nella Gestione della Procedura “Conti Correnti”
Nome e indirizzo del Cliente : I.R.I. Istituto per la Ricostruzione Industriale Via Veneto – Romai
Principali attività e responsabilità :
Programmatore nella Gestione della Procedura “Titoli Obbligazionari”
Date Aprile 1977 – Maggio 1981
Nome e indirizzo del datore di lavoro : Honeywell I.S.I. Via Terenzio 35 - 00100 Roma
Tipo di attività o settore : Software House
Lavoro o posizione ricoperti : Programmatore
Principali attività e responsabilità :
Assistenza e manutenzione Software
Istruzione e Formazione
Date 1970-1974
Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Perito Eletronico Industriale 1970-1974
Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Istituto Tecnico Industriale Statale – Via Battisti 126 05100 Terni
Livello nella classificazione nazionale o internazionale Diploma di scuola secondaria superiore
Capacità e competenze personali
Madrelingua Italiano
Altra(e) lingua(e)
Autovalutazione
Livello europeo (*)
Comprensione Parlato Scritto
Inglese Ascolto Lettura Interazione orale Produzione orale
A1 Utente Base B1 Utente Autonomo A1 Utente Base A1 Utente Base A1 Utente Base
(*) Quadro comune europeo di riferimento per le lingue
Capacità e competenze sociali
Sono in grado di relazionarmi, con efficiente capacità di comunicazione, con i Clienti affrontando in maniera efficace la realizzazione del Progetto, con una analisi attenta del problema sia a livello funzionale che tecnico
Capacità e competenze organizzative
Sono in grado di organizzare in maniera autonoma sia il mio lavoro che quello dei miei collaboratori, assumendomi le responsabilità nel rispetto degli obiettivi e delle scadenze prefissate.
Patente Automobilistica B
Si autorizza il trattamento dei dati professionali ivi compresi quelli sensibili in base al D.Lgs. 196/03. Dichiaro sotto la mia responsabilità che i dati contenuti nel presente curriculum sono esatti e veritieri.23/06/2014 P. B. 69 Analista. Analista Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma Verona Parma Piacenza Modena Bologna Padova Vicenza Trieste -
-
Esperienze lavorative :
- Sviluppo EDI con sedi USA
- Manutenzione e sviluppo SI attuale
- Sviluppo gestione costi industriali
- Sviluppo/Implementazione procedure ciclo passivo
Marzo 2010 a oggi
Blazar SA Via Funicolare 2 6900 Lugano Ch
Settore : IT ERP gestionale - consulenza e servizi informatici
Qualifica : consulente progetti informatici
Collaboratori : 0/3
Riporta : al presidente
Attività presso i clienti : Consulenza e supporto progetti informatici c/o clienti
Carl Zeiss Vision(Pm)
- Sviluppo per la filiale italiana del European CRM (Salesforce)
- Rifacimento statistica ordinato
- EDI fatturato clienti
- Scambio dati con sistema SAP
- Aggiornamento e manutenzione sistema informativo attuale
Mapei Spa (analista programmatore)
Febb 11 -> Dic 12 Collaborazione continuativa con Ermenegildo Zegna Spa
Analista Programmatore
Gestione costi industriali
Giu 11 -> Febb 11 Collaborazione continuativa con Mapei Spa.
Analista Programmatore
- Sviluppo EDI con sedi USA
Marzo 10 - Giu 11 – Collaborazione saltuaria con Tabu Spa ,collaborazione continuativa Carl Zeiss Vision multinazionale operante nel campo dell’ottica . Capo progetto con attivita’ di analisi e programmazione .
- Sviluppo per la filiale italiana del European CRM
- Rifacimento statistica ordinato
- EDI fatturato clienti
- Scambio dati con sistema SAP
- Aggiornamento e manutenzione sistema informativo attuale
Apr 06 - Mar 10 - Tabu Spa azienda operante nel campo della lavorazione e della
commercializzazione di legnami
Responsabile Sistemi Informativi con attivita’ di analisi e programmazione
- Sviluppo nuovo sistema informativo per la filiale Cinese
- Sviluppo perte gestionale del nuovo magazzino Web
- Studio di fattibilita’ per implementazione nuovo ERP
- Avanzamento Ordini
- Evasione ordini tramite barcode
- Sviluppo procedura ordini di acquisto
- Sviluppo procedura statistiche di vendita
- Automatizzazione cicli di produzione
- Gestione carichi/scarichi di magazzino tramite barcode
- Gestione ordini di vendita in formato grafico
- Gestione depositi esterni.
- Classificazione produzione tramite barcode
- Migrazione ACG V3
Feb 03 - Apr 06 Granmilano Spa (gruppo Barilla) – societa’ che fa capo ad aziende quali Sanson Gelati – Le tre Marie ….
Capo Progetto ciclo passivo con attivita’ di analisi e programmazione
- Sviluppo progetto per trasferimenti merce tra depositi e/o magazzini
- Sviluppo procedura esplosione fabbisogni
- Sviluppo procedura gestione pallets su web
- Sviluppo procedura gestione ordini di acquisto
- Sviluppo procedura gestione carichi/scarichi magazzino tramite lettore barcode
- Sviluppo procedura tracciabilita’ dei lotti di produzione
- Sviluppo procedura versamenti di produzione tramite lettore barcode
- Sviluppo procedura fabbisogni per acquisti
- Modifiche a procedure esistenti
- Gestione/upgrade ERP
Gen 01 - Feb 03 Pontelambro Industria Spa – produttrice di fogli in PVC
Responsabile del sistema informativo con attivita’ di analisi e programmazione .
- Migrazione sistema informativo all’euro
- Nuova procedura provvigioni agenti
- Automatizzazione scarico materie prime da produzione
- Nuova procedura pagamento fornitori
- Manutenzione sistema informativo TIM
Lug 97 ? Feb 03 - Tabu Spa azienda operante nel campo della lavorazione e della
commercializzazione di legnami
Responsabile del sistema informativo con attivita’ di analisi e programmazione .
- Cambio As400 con migrazione da cisc a risc , conversione pgm , installazione nuova versione ACG
- Gestione fax automatica direttamente da as400
- Procedure riservatezza per utente
- Gestione conferma d’ordine
- Rifacimento procedure documenti (fatture ,fatt. accomp. ,DDT)
- Rifacimento procedure per consultazione prezzi
- Presentazione telematica Ri.Ba.
- Procedure inventariali
- Gestione magazzino : gestione distinte di magazzino
- Gestione distinte di vendita
- Gestione lotti di acquisto
- Gestione clienti
- Gestione clienti potenziali
- Gestione barcode da misurazione elettronica
- Statistiche di vendita
- Collegamento depositi esterni per scambio distinte magazzino/vendita e
generazione documenti
- Bilancio di verifica secondo normativa Cee
- Integrazione gestione documenti e stampe con trasmissione automatica via fax
- Procedure per gestione controllo produzione
- Modifiche ACG
- Modifiche procedura gestione agenti
- Anno 2000 (modifica pgm e migrazione ACG)
- Cambio AS400 con migrazione pgm e ACG
- Installazione rete PC
- Gestione e-mail da AS400
- Coordinamento Sw house per sviluppi interni
- Migrazione sistema informativo all’euro
- Gestione lotti di produzione
Feb 97 ? Giu 97 - Query Informatica
Responsabile dello sviluppo e della manutenzione di un nuovo pacchetto software
Rivolto principalmente ai mobilifici
Ago 94 ? Gen 97 : Essebi Mercato Spa (gruppo Standa)
Responsabile del software di gestione e collegamento con i punti vendita con attivita’ di analisi e programmazione
- Progettazione e sviluppo di nuova procedure per 3 aziende del gruppo Essebi , specializzate nella distribuzione di surgelati, ortofrutta e macelleria
- Implementazione procedure esistenti e sviluppo nuove procedure in base alle nuove esigenze degli utenti e in funzione alle nuove situazioni aziendali
- Collegamento di circa 60 punti vendita con AS400 della sede per invio variazioni prodotti , ricezione dati scanner (barriera casse) , incassi ecc.
- Procedura inventario sede con lettura Cod Ean
- Procedura rilevazione e analisi prezzi concorrenza tramite lettire ottico e terminale portatile
- Assistenza remota e scambio dati tramite pass-through (as400 ) con altre societa’ del gruppo
- Coordinamento della SWHouse che forniva assistenza e sviluppo sulle procedure gestionali dei punti vendita
- Allineamento anagrafiche tra Essebi e Standa
- Riorganizzazione assortimento articoli dei punti vendita
- Trasmissione ordini (lettore ottico ) via modem dai punti vendita alla sede centrale
- Evasione ordini automatica tramite lista di prelievo ottimizzata
Feb 92 ? Lug 94 : CTA informatica
Analisi sviluppo e supporto utenti presso il CED della Essebi Mercato Spa
Gen 90 ? Feb 92 : Digital Equipment Co
Analisi sviluppo e supporto utenti del pacchetto di gestione del magazzino parti a livello europeo. Uso quotidiano dell’inglese per i contatti , anche in sede di analisi
Con gli utenti delle varie sedi DEC europee.
Set 88 ? Dic 89 : Tema srl – Milano
Sviluppo e supporto , anche presso clienti , di un pacchetto gestionale rivolto ad aziende medio piccole. Sviluppo procedure persso la Digital Equipment Co
Lingue Straniere :
Ottima : Inglese
Conoscenza sistemi :
Ottima : AS400
Buona : Windows , SQl Server, sistemi Digital (VAX)
Linguaggi di programmazione :
Ottima : RPG , RPGILE, CL , SQL, WEBGATE23/06/2014 C. V. 58 Consulente Informatico Help Desk-Tester Como Milano -
- planner
Maggio 2012 ad oggi Responsabile Logistica Azienda: Atla S.r.l. di Bentivoglio (BO) del gruppo Fonderia Atti (www.fonderiaatti.it) Dimensioni-Sedi: 50 ml € fatturato, 250 dipendenti, Italia: 8 stabilimenti, Mondo: 1 (Tunisia) Settore-Attività: metalmeccanico – fusione, lavorazione, commercializzazione alluminio, lavorazione meccanica per settore automotive Referente diretto: Direttore di Stabilimento (titolare dell’azienda) Attività-Responsabilità: ▫ Coordinamento del personale area logistica (3 impiegati, 2 carrellisti) Coordinamento della supplychain (flussi merci da fornitori, tra diversi stabilimenti/linee produttive, gestione magazzini e depositi periferici, gestione servizio distribuzione e consegna a cliente, contatto diretto con referenti logistici del cliente) Pianificazione della produzione MTO (90 operatori su 3 turni) Gestione conto lavoro presso terzisti. Risultati-Progetti: ▫ Riduzione del 18% del magazzino materie prime (2012 vs 2011) Riduzione del 9% del magazzino prodotti finiti (2012 vs 2011)
Giugno 2010 ad Maggio 2012 Responsabile Acquisti e Logistica Azienda: Smurfit Kappa Italia S.p.A. di Massa Lombarda (RA) (www.smurfitkappa.it) Dimensioni-Sedi: Massalombarda 60 ml € fatturato, 180 dipendenti, Italia: 25 stabilimenti, Mondo: 40 stabilimenti (Europa e Sud America) Settore-Attività: imballaggi – produzione e stampa imballaggi in cartone ondulato (fogli e scatole). Referente diretto: Direttore di Stabilimento Attività-Responsabilità: ▫ Coordinamento del personale area acquisti e logistica (4 impiegati logistici, 2 buyer, 10 carrellisti) Pianificazione approvvigionamenti MTO. Coordinamento della supplychain (flussi merci da fornitori, tra diversi stabilimenti/linee produttive, gestione magazzini e depositi periferici, gestione servizio distribuzione e consegna a cliente) Risultati-Progetti: ▫ Savings acquisti su materie prime (carta) pari a 400.000 euro (2011) Implementazione servizio di gestione conto lavoro a cura dell’Ufficio Acquisti (2011) Riduzione del 22% del magazzino materie prime (2011 vs 2010) Implementazione progetti di controllo su performance logistiche, gestione trasporti e gestione pallets (2011)
Gennaio 2009 a Giugno 2010 Responsabile Acquisti e Logistica Azienda: MF Group S.p.A. di Rioveggio (BO) (www.mfgroup.it; www.cimitaly.it; www.publicenter.it) Dimensioni-Sedi: 40 ml € fatturato – 300 dipendenti – Italia: 3 stabilimenti – Mondo: 2 sedi commerciali (USA e Cina) Settore-Attività: elettromeccanica / grafica – produzione macchine per personalizzazione carte plastiche (carte credito, badge) e targhette metalliche, sistemi di postalizzazione, commercializzazione materiali di consumo e accessori Referente diretto: Direttore di Stabilimento (titolare dell’azienda) Attività-Responsabilità: ▫ Coordinamento del personale area acquisti e logistica (3 buyer, 3 impiegati logistici) Negoziazione con fornitori nazionali ed internazionali Pianificazione approvvigionamenti MTO / MTS e programmazione consegna prodotto finito MTO Coordinamento della supplychain (flussi merci tra i diversi stabilimenti/linee produttive, gestione magazzini e depositi periferici, gestione servizio distribuzione e consegna a cliente) Risultati-Progetti: ▫ Savings di 12.000 € su oneri finanziari per dilazione pagamenti su fornitori top 62% del fatturato annuo (2009 vs 2008) Savings del 28% (a parità di unità trasportate) su traffico aereo (2009 vs 2008) Decremento del valore di magazzino di 1,4 ml euro pari al 33% (2008 vs 2010) Riduzione del lead time di produzione delle macchine (prodotto finito) da 4/5 a 2/3 settimane (2009 vs 2008) Gestione di 2 progetti di produzione macchine in outsourcing (2009-2010).
Novembre 2003 a Dicembre 2008 Responsabile Spedizioni Azienda: MF Group S.p.A. di Rioveggio (BO) - medesima azienda precedente Referente diretto: Responsabile Logistica di gruppo (anche Direttore di uno stabilimento) Attività-Responsabilità: ▫ Responsabile delle attività trasporti e logistica di magazzino Coordinamento della supplychain esterna ed intragruppo Gestione parco fornitori servizi di trasporto (mare, terra, aereo), logistica e outsourcing con relativa contrattualistica Coordinamento del personale addetto alle spedizioni (3 impiegati logistici) Analisi, controllo, pianificazione scorte di magazzino Risultati-Progetti: ▫ Savings del 10% (a parità di unità trasportate) sul traffico nazionale (2005 vs 2004) Savings del 17% (a parità di unità trasportate) su traffico aereo (2008 vs 2007) Incremento ricavi di vendita derivanti da servizi di trasporto:+27% (06 vs 05); +34% (05 vs 04); +28% (04 vs 03) Implementazione della procedura per spedizioni “in sicurezza” delle carte di credito (2005) Implementazione di un sistema WMS (Stock System di Replica Sistemi) (2006) Gestione outsourcing di core business aziendale (stampa delle carte plastiche) (2007-2008) Gestione di 2 progetti di mailing in outsourcing: 16 milioni/pezzi; valore: 9% del fatturato annuo (2007-2009)
Dicembre 1998 a Novembre 2003 Responsabile Ufficio Distribuzione / Logistica Azienda: SOL S.p.A. – filiale di Bologna (www.sol.it) Dimensioni-Sedi: 220 ml € fatturato – 580 dipendenti – Italia: 26 sedi – Mondo: 33 sedi Settore-Attività: chimica – produzione e commercializzazione di gas tecnici e medicali; progettazione impianti industriali / ospedalieri Referente diretto: Direttore di Filiale Attività-Responsabilità: ▫ Organizzazione logistica / trasporti, predisposizione budget ed analisi costi di gestione relativi Supervisione della gestione magazzino e della programmazione dell’evasione ordini dei clienti Ufficio acquisti materiali, servizi e stoccaggi di produzione Responsabile di: controllo qualità (GMP), produzione e coordinamento del personale (2 impiegati, 4 operatori, 5 autisti) Gestione dei rapporti con fornitori e clienti Risultati-Progetti: ▫ Miglioramento performance logistiche di filiale: 2^ classificata nazionale per minor costo euro/unità di trasporto (2002) Implementazione del sistema di tracciabilità per gas terapeutici per la filiale di Bologna (2002)
STUDI
2008 “Executive Master in Business Administration (MBA – Prometheus)” organizzato da CTC - Centro di Formazione Manageriale e Gestione d’Impresa della Camera di Commercio di Bologna
2007 “Executive Master in Management della Logistica (Dedalus)” organizzato da CTC - Centro di Formazione Manageriale e Gestione d’Impresa della Camera di Commercio di Bologna
2000 Laurea in Scienze Politiche indirizzo Storico-Politico votazione 101/110 presso l’Università degli Studi di Bologna Tesi in diritto internazionale dal titolo “Il trasporto nei contratti di commercio internazionale: gli Incoterms 2000”
1988 Diploma di Ragioniere Programmatore presso I.T.C. Ginanni di Ravenna
LINGUE STRANIERE
• Inglese buona conoscenza scritta e parlata, certificazione First Certificate.
• Francese discreta conoscenza scritta e parlata, certificazione DELF-DiplomeEtudes Language Francaise A5-A6.
23/06/2014 A. B. 55 Logistica Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Bologna -
-
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di
- jquery wordpress
protezione dei dati personali”.
1/2
CURRICULUM VITAE
*** ****
Dati personali:
Nome e cognome *** ****
Luogo e data di nascita Fermo, 12 giugno 1983
Indirizzo Piazza Chiesa 23, 20017 Rho (MI)
Recapito telefonico Tel: *
Indirizzo e-mail ****@****.***
Esperienze Lavorative:
Sviluppatore software
Data inizio-fine 04/2012 - in corso
Azienda Taktyka Srl (Civitanova Marche – MC)
Descrizione Analisi e sviluppo di applicazioni web in ambito IT.
Realizzazione di soluzioni di CRM con la piattaforma SugarCRM, definizione e
implementazione di moduli personalizzati, integrazione e consolidamento dei dati
con i sistemi gestionali ed eventuali altre applicazioni esistenti, realizzazione del
layout.
Progettazione e realizzazione di siti internet con Wordpress e piattaforme di e-
commerce con Prestashop; sviluppo di template personalizzati, ottimizzazione del sito
in termini di responsive design e cross browser, interazione con web services.
Skills PHP, HTML5, CSS3, Javascript, JQuery, DBMS, SugarCRM, Wordpress, Prestashop,
Entando, Jaspersoft ETL.
Istruzione e formazione:
Luglio 2011 Conseguimento della laurea magistrale in ingegneria elettronica presso l’Università
Politecnica delle Marche con tesi dal titolo “Tecniche di codifica per la sicurezza a
livello fisico” con la votazione di 108/110;
Luglio 2006 Conseguimento della laurea triennale in ingegneria elettronica presso l’Università
Politecnica delle Marche.
Luglio 2002 Diploma di Maturità Scientifica presso il liceo “T.C.Onesti” di Fermo.
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di
protezione dei dati personali”.
2/2
Conoscenze linguistiche e informatiche:
Lingue: Italiano madrelingua
Inglese comprensione del testo buona, parlato scolastico
Competenze
informatiche:
Sistemi operativi: MS Windows, Linux.
Applicativi: Netbeans IDE, MS Visual Studio, SugarCRM, Jaspersof ETL,
pacchetto MS Office, SVN.
Linguaggi di programmazione: C, C++.
Linguaggi e tecnologie per il web: PHP, HTML5, CSS3, JavaScript, JQuery, JQuery
Mobile, XML, AJAX, JSON, JSP, Velocity.
Database: MySQL, MS SQL Server, PostgreSQL, Oracle.
CMS: Wordpress, Prestashop.
Altre esperienze:
Esperienza nel campo della progettazione hardware e software di apparati elettronici analogici e digitali per
schede di sviluppo con microcontrollori maturata durante gli anni universitari.
Conoscenza degli ambienti di sviluppo: Matlab/Simulink, Orcad/PSpice.
Interessi personali:
Ricamo e macramè, lettura inglese, elettronica ed informatica.
Competenze organizzative e gestionali:
Ottime capacità di lavorare in gruppo per l'analisi e lo sviluppo di progetti e la risoluzione di problemi.
Attitudine a lavorare per obiettivi.
Ottime capacità organizzative.
Efficienza e meticolosità.
Aspirazioni professionali
Sono alla ricerca di un’azienda nella quale può trovare applicazione la mia esperienza e che mi permetta
una crescita professionale e culturale, mettendo a disposizione le mie conoscenze, il mio impegno e il mio
forte spirito d’intraprendenza.
*** ****23/06/2014 G. R. 41 Php Javascript Html5 Developer / Web dev. / Mobile dev. Diverse Sedi -
- logistica
1° NOVEMBRE 2012 CSAI SRL (SOCIETA’ DI CONSULENZA NEL SETTORE AMBIENTE E SICUREZZA, FORMAZIONE) RESPONSABILE COORDINAMENTO TECNICO COMMERCIALE, RSPP. RESPONSABILE ACQUISTI E GESTIONE AZIENDE ESTERNE Il mio incarico, riferendo direttamente alla proprietà consiste: Trattazione tecnico commerciale dei prezzi, delle modalità di pagamento e dei progetti da sviluppare per tutti i clienti Creazione delle metodologie di verifica e controllo delle attività svolte in azienda Ricerca, analisi e qualifica dei fornitori di beni e servizi vecchi e nuovi. RSPP per aziende clienti
1° DICEMBRE 2008 MOROTTI SPA CORLO DI
FORMIGINE MODENA ( SETTORE RECUPERO E RICICLO
ROTTAMI FERROSI TRATTAMENTO RIFIUTI)
RESPOSABILE ACQUISTI, RESP. SISTEMA GESTIONE
INTEGRATO, RESP. TECNICO,RSPP.
Il mio incarico, riferendo direttamente al consiglio di amministrazione
consisteva:
* Trattazione dei prezzi, delle modalità di pagamento e di consegna in
funzione dei fabbisogni in accordo con i responsabili dei magazzini e di
produzione.
* Creazione delle metodologie di verifica, controllo e collaudo delle
forniture in accordo con i D.S.
* Ricerca, analisi e qualifica dei fornitori vecchi e nuovi in Italia e
all’estero con sopraluoghi presso i nuovi possibili fornitori.
* Progettazione degli investimenti per gli acquisti sia dei beni di
consumo che di investimento * RSPP
* Responsabile ambiente, contatto con gli enti e con i dipendenti per
le modalità operative sia interne che sui cantieri.
* Responsabile Sistema Assicurazione Qualità, riferendo alla proprietà
controllo che avvengano regolarmente tutti i passaggi operativi per il
mantenimento delle certificazioni, formazione del personale e controllo
periodico delle verifiche operative 333\2011.
DAL 1° DICEMBRE 2007 RAVAGLIOLI S.p.A. SASSO MARCONI
BOLOGNA ( AZIENDA METALMECCANICA)
RESPONSABILE ACQUISTI. GESTIONE MANUTENZIONI, RSPP
Il mio incarico riferendo direttamente alla Proprietà e al Direttore di
stabilimento consisteva:
* Pianificazione degli acquisti in relazione dei piani di produzione dei
reparti e settori degli stabilimenti e dei terzisti esterni
* Progettazione dei metodi di acquisto e investimento nel settore di
competenza.
* Trattazione dei prezzi e dei sistemi di fornitura.
* Verifica in fase di acquisto dei materiali e attrezzature, con
particolare attenzione del rispetto delle normative sulla sicurezza
* Ricerca, analisi e qualifica dei fornitori vecchi e nuovi in Italia e
all’estero.
* Verifica dei costi energetici e monitoraggio dei consumi
* Coordinamento dell’ attività del personale dell’ufficio .
* Redazione in collaborazione con il responsabile Assicurazione
qualità delle procedure di competenza riguardanti sicurezza e manutenzione
* Formazione del personale
* Redazione dei paini di manutenzione e programmazione delle
manutenzioni dei macchinari di produzione
DAL MARZO 2003 MICROFUSIONE STELLITE S.p.A
(FONDERIA A CERA PERSA ) SASSO MARCONI BOLOGNA
RESPOSABILE ACQUISTI, DELLA REALIZZAZIONE E DEL
RINNOVAMENTO TECNOLOGICO IMPIANTI E MACCHINARI
ASPP, RESPOSABILE MANUTENZIONE
Il mio incarico, riferendo all’Amministratore Delegato e al Direttore di
Stabilimento prevedeva:
* Risposabile acquisti
* Ricerca, analisi e controllo dei fornitori vecchi e nuovi in Italia e
all’estero.
* Coordinamento con il direttore di stabilimento e commerciale dei
fabbisogni e della gestione delle scorte di materia prima e semilavorati in
funzione degli ordini e degli stati di avanzamento della produzione.
* Programmazione e progettazione dei nuovi investimenti.
* Accordi quadro per l’acquisto di energia e di altri prodotti che
necessitavano di pianificazione nel medio lungo periodo in accordo con il
direttore di stabilimento. * Coordinamento della sicurezza e gestione rifiuti.
* Verifica e controllo della attività del personale dell’ufficio acquisti e
manutenzione.
DA DICEMBRE 1999 A MARZO 2003 EMILCAMION S.P.A
ARGELATO BO
RESPONSABILE GESTIONE E CONTROLLO FORNITURA IN
APPALTO
* consistente nell’acquisto, delle forniture e massa a regime di
macchinari e attrezzature, la formazione del personale, creazione della rete di
assistenza e manutenzione di un progetto per la “RACCOLTA
FRANTUMAZIONE E RIVENDITA DI INERTI PROVENIENTI
DALLE DOMOLIZIONI EDILI COMMISSARIATO DI GOVERNO
EMERGENZA RIFIUTI”
SETTEMBRE 1994 A NOVEMBRE 1999 REGLASS S.p.A. MINERBIO BOLOGNA AZIENDA DI PRODUZIONE PARTI TUBOLARI IN CARBONIO E FIBRE RINFORZATE Responsabile acquisti e logistica di gruppo. Coordinatore team progettazione e realizzazione macchine automatiche per la produzione.
SETTEMBRE 1982 A LUGLIO 1994 TE.VE.CO. IMPIANTI S.r.l. BOLOGNA AZIENDA DI IMPIANTI TECNOLOGICI E LINEE DI PRODUZIONE Responsabile acquisti e gestione contrattisti, coordinamento tecnico della conduzione manutenzione impianti tecnologici e linee di produzione
ISTRUZIONE
1979 I.T. per GEOMETRI A. PACINOTTI Bologna Diploma di Geometra
CONOSCENZE INFORMATICHE
MS Office, SAM e PROCTOR (sistemi gestionale), programmi di posta elettronica e internet, programmi gestionali, PROGRAMMI GESTIONE RIFIUTI
LINGUE STRANIERE
Inglese
ALTRE QUALIFICHE
Conoscenza del disegno meccanico e impiantistico, dei processi di lavorazione meccanica e d’impianti sia elettrici sia meccanici. Ottima predisposizione al lavoro in gruppo con forte propensione alla leadership Corso RSPP ATECO 4 aggiornamento anno 2011 Sassuolo (MO) Corso RSPP ATECO 4 COFIMP Bologna corsi progetto persona e problemsolving COFIMP Bologna corso di gestione e organizzazione produzione IFOA Bologna.
2003 2006 CAMERA DI COMMERCIO Bologna Corsi di inglese
23/06/2014 A. T. 64 Planner Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Bologna -
- planner
Luglio 2006 – Attuale EFFER SpA – Minerbio (BO) Azienda Metalmeccanica – Progettazione e costruzione Gru da sollevamento Responsabile Divisione Ricambi Dal 15 Luglio sono Responsabile della Divisione Ricambi della ditta EFFER, che produce GRU Articolate. Coordino 5 persone e gestisco tutte le attività connesse ai ricambi: Logistica: Supervisione e controllo del Magazzino (in outsourcing), gestione dei contratti con i corrieri Acquisti: coordinamento dell'attività di acquisto ad alto contenuto tecnico meccanico, gestendo sia componenti commerciali che a disegno, della ricerca di nuovi fornitori, per tutti i codici specifici ricambi (circa il 90% dei codici gestiti) Commerciale: Gestione dei clienti/concessionari, monitorando il fatturato e supportandoli nelle varie problematiche sulla fornitura di ricambi Documentazione Tecnica: tramite fornitori esteri, coordino la realizzazione dei cataloghi ricambi. Obiettivi: garantire gli obiettivi di fatturato, marginalità e soddisfazione del cliente.
Ottobre 2001 – Luglio 2006 CPS Color Equipment SpA – San Felice sul Panaro (MO) Azienda Metalmeccanica – Progettazione e costruzione Sistemi tintometrici Responsabile Divisione Ricambi Per quasi 5 anni ho ricoperto il ruolo di Responsabile Business Ricambi presso un’azienda multinazionale produttrice di macchine tintometriche. Ero responsabile dell’ufficio programmazione, documentazione e Customer Care (2 persone) e del magazzino ricambi (2 persone). Coordinavo le attività dei vari centri ricambi e assistenza tecnica Europei.
Marzo 1992 - Ottobre 2001 Piaggio SpA – Pontedera (PI) Azienda Metalmeccanica – Progettazione e costruzione Veicoli 2-3-4 ruote Logistica Ho iniziato a lavorare per la Piaggio con un contratto di formazione lavoro (della durata di due anni) come addetto alla Gestione Materiali, dove i compiti principali erano: ristrutturare il magazzino componenti instaurare nuove procedure di flusso materiali (KANBAN, JUST IN TIME, ....), pianificazione materiali a fornitori sia locali che internazionali (usando il sistema MRP, supportato dal MAC-PAC) . Nel 1995 ho lavorato per un periodo di 3 mesi presso la consociata cinese della Piaggio (PIAGGIO FOSHAN MOTORCYCLE) per creare ed organizzare il reparto Logistica/Magazzino
Ottobre 1996 ad Aprile 2000 sono stato residente in Foshan (Cina), e lavoravo presso la PIAGGIO FOSHAN MOTORCYCLE, con la funzione di Responsabile della logistica e dei Magazzini. I miei compiti principali erano:
- Pianificazione dei materiali ai fornitori locali ed italiani (inclusa Piaggio & C.);
- Seguire l’Import/Export, per la risoluzione dei problemi doganali;
- Responsabile del Programma Localizzazione componenti (coordinare il team del settore Acquisti nelprocesso di industrializzazione di componenti, con conseguente riduzione costo), il che richiede conoscenze di disegni tecnici, Distinta base.
- Responsabile della Gestione Distinta Base Produttiva. In quei 3 anni e mezzo sono stato responsabile di 30 persone tra operai ed impiegati.
Istruzione e formazione
1996 ISVOR FIAT LOGISTICA, GESTIONE MATERIALI, TECNOLOGIE e DISEGNO TECNICO
1990 ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE DIPLOMA IN RAGIONERIA 40/60
Capacità e competenze personali
Madrelingua
Italiana
Altre lingua
Inglese Capacità di lettura Buono Capacità di scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Capacità e competenze relazionali
Ottime capacità di lavoro in gruppo.
Capacità e competenze organizzative
Lunga esperienza nel coordinamento di persone (operai, impiegati e responsabili), capace di lavorare ad obiettivi.
Capacità e competenze tecniche
Esperto nell’uso di PC, con competenze nei software: Tutti gli applicativi office, in particolare Excel, Access (corso avanzato), word. Conoscenza di Autocad e disegno 3D. Approfondita esperienza con sistemi ERP (SAP, BaaN, AS400)
Patente o patenti
Patente B
23/06/2014 A. O. 53 Material Planner Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Modena
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (0)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (2)
- Engineering (1)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (476)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (42)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)