Categoria: Sistemista / Tecnico informatico (Totale CV trovati: 3.657)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
2018 ad oggi Datore di lavoro NSA Italia S.r.l. Incarico: Programmatore Java junior Descrizione: Sviluppo web services lato backend
Periodo: 2010 -2016 Datore di lavoro: INPS Direzione Generale Sistemi Informativi e Tecnologici - Roma Incarico: Amministratore di sistema Descrizione: Gestione globale del centro di calcolo della D.G. INPS (oltre 3800 server distribuiti) progettazione delle architetture, migrazione delle architetture in itinere, manutenzione ordinaria HW/SW gestione del disaster recovery.
Periodo: 2007-2010 Datore di lavoro: INPDAP Direzione Generale, Roma Incarico: Sistemista specialista di prodotto Descrizione: Gestione globale centralizzata della piattaforma antivirus con oltre 8000 host gestiti (Symantec Endpoint Protection)
Periodo: 2006 Datore di lavoro: Collaborazione con NetApp Italia S.r.l. Incarico: Sistemista di supporto al marketing Descrizione: Consulente tecnico nella progettazione di architetture data storage in collaborazione con l’ufficio marketing, in relazione alle necessità dei clienti
Periodo: 2003-2005 Datore di lavoro: Telecomitalia S.p.a. Incarico: Sistemista specialista di prodotto Descrizione: Sistemista Microsoft di supporto per il progetto Collaboration Service
Periodo: 2001-2003 Datore di lavoro: Telecomitalia S.p.a. Incarico: Sistemista collaudatore del software Descrizione: Collaudo ed esercizio degli applicativi del Customer Care aziendale
Periodo: 2000 (Secondo semestre) Datore di lavoro: Telesoft S.p.a. Incarico: Sistemista specialista di prodotto Descrizione: Collaudo sul territorio del sistema “Work Force Management”
Periodo: 2000 Datore di lavoro: ENEL S.p.a. Incarico: Sistemista di rete Descrizione: Migrazione delle reti telematiche dal “Token Ring” ad “Ethernet” della direzione generale di Roma
Periodo: 1999 Datore di lavoro: Banca Fideuram S.p.a. Incarico: Analisi e risoluzione del “Millennium Bug”: Descrizione: Censimento, studio di fattibilità, correzione e collaudo
Periodo: 1996-1998 Datore di lavoro: Ente Poste Italiane Incarico: Sistemista installatore Descrizione: Installazione, configurazione e collaudo dei sistemi informativi degli uffici postali (14.000 hosts)
Periodo: 1993-1995 Datore di lavoro: Dolby Laboratories /Cinemeccanica Milano Incarico: Tecnico installatore Descrizione: Installazione e calibratura dei sistemi Dolby Digital DA20, Dolby SR.
Istruzione e formazione Periodo 2018 Nome e tipo di Istituto: NESEA S.r.l. Specializzazione: Corso di formazione avanzato per programmatore Java - 800 ore di formazione e stage Qualifica conseguita: Programmatore Java SE/EE + Spring 4.0 Argomenti approfonditi: Java SE/EE 8, Spring 4.0, Angular 4.0, Web Services, Design Patterns, SQL, Javascript, AJAX, Web Service, Application Service, aggiornamenti a Java 9. Periodo: 2017 Nome e tipo di Istituto: Etica S.p.a. – finanziata dal fondo Forma.Temp Specializzazione: Corso di formazione per Project Manager in ambito IT Qualifica conseguita: Project Application Manager Argomenti approfonditi: La gestione dei collaboratori, la stesura dei seguenti documenti progettuali: il Business Plan, il Project Charter, il Business Case, il Gantt, il Cash Flow ed il Piano della Qualità. Metodi di ingegneria gestionale: Scrum Method Periodo: 2010 Specializzazione: Specializzazione Microsoft Windows Server 2008 Periodo: 2007 Nome e tipo di Istituto: DGS Didactica S.p.a. – Roma Specializzazione: Corso di specializzazione Microsoft Windows Server 2003 Qualifica conseguita: Microsoft Certified System Engineer - MCP ID3861244 Periodo: 2003 Nome e tipo di Istituto: NetApp Italia S.r.l. Specializzazione: Corso di specializzazione per architetture datastorage Qualifica conseguita: Progettista architetture Data Storage Periodo: 1998 Nome e tipo di Istituto: Italdata S.p.a.- SIEMENS Informatica Specializzazione: Corso di specializzazione Microsoft Windows NT 4.0 Qualifica conseguita: Certified System Administrator Periodo: 1990-1992 Nome e tipo di Istituto: Università La Sapienza- Roma - Facoltà di Ingegneria Qualifica conseguita: Esami sostenuti: Analisi Matematica I e II, Fisica I, Chimica, Elettronica Generale Periodo: 1984-1989 Nome e tipo di Istituto: I.T.G. Leon Battista Alberti – Roma Qualifica conseguita: Diploma di Geometra
Skill Personali Sistemi Operativi: Microsoft Windows (Tutte le versioni dal 3.1 in seguito), Sun Solaris 5.7, Unix System V, Linux Redhat, Linux CentOS, MacOS 10. Linguaggi di programmazione: Java 8 SE/EE, C/C++, SQL, Spring 4.0, Angular Js, Android Studio 3.0 Ambienti di virtualizzazione: VMware, Orcale Virtulabox, Hyperview DBMS: MySQL, Postgress, SQL Server 2008 Software gestionali: Microsoft SMS, Microsoft SCCM. Applicativi CAD/CAE: AutoCAD, OrCAD, P-CAD, PSPICE, Sketchup Architetture Hardware: NAS, SAN, Fibre Channel, Disaster Recovery, Grid Computing, architetture in scalabilità ed alta affidabilità. Server Family: IBM BladeCenter, IBM eServer xSeries, IBM System x serie3000; HP Proliant. Grafica ed affine: Adobe Photoshop CC, Autodesk 3D Studio, Maxon Cinema 4D, rendering Tecniche di laboratorio con: Oscilloscopi, analizzatori di spettro, generatori di toni e segnali, strumenti di misura delle grandezze elettriche ed elettroniche. Attitudini organizzative: Buona capacità organizzativa ed attitudine alla ricerca di soluzioni Altro: Buon compendio di elettrotecnica, elettronica analogica e digitale, fonia ed acustica, attitudine al public speaking. Lingue estere: Inglese: buona lettura e scrittura, comprensione e dialogo sufficiente
07/01/2019 R. M. 55 Sistemista Microsoft Sistemista / Tecnico informatico Roma -
04/06/2018-Tuttora Logistic and Customer Service Manager ▪ Locker InPost Italia Via Roberto Lepetit 8/10, 20124 Milano (MI) ▪ Principali attività - Organizzazione, coordinamento a responsabilità per i servizi di logistica/corrieri e per i servizi di manutenzione; Primo punto di contatto per i partner di logistica Fornitore di servizi di manutenzione; Responsabile delle prestazioni del fornitore di servizi di manutenzione e del servizio clienti; Fornire report accurati e dettagliati con analisi per facilitare il processo decisionale aziendale Responsabile per i contratti di manutenzione Fornire un piano di miglioramento continuo e azioni relative per migliorare le prestazioni del fornitore di servizi di manutenzione e i servizi per i clienti; Dirigere e mantenere le relazioni con il fornitore di servizi di manutenzione. Relazionare il l’Operations Director di Locker. Attività o settore Services Tipologia di contratto CCNL commercio
* Contract Partner Manager and Supplier Specialist ▪ Wincor-Nixdorf poi Diebold Nixdorf Via Ludovico Il Moro 6/B Palazzo Torricelli Basiglio (MI) ▪ Principali attività -gestione relazioni con i partner -gestione e controllo delle operazioni di delivery dei servizi erogati dai partner nel rispetto dei kpi aziendali -monitoraggio del servizio erogato dai partner -analisi e messa in atto di azioni correttive/migliorative -redazione ed emissione della necessaria reportistica (qualità e costi) nel rispetto degli SLA di contratto -analisi di forecast attraverso strumenti interni di Business Intelligence -redazione di offerte commerciali e trattativa commerciale -gestione di contratti di manutenzione dei partner -gestione dei rapporti con i fornitori per riassortimento prodotti necessari per l’erogazione del servizio di manutenzione affidato alla rete diretta o ai partner -utilizzo di Sharepoint per elaborare le richieste di acquisto spot e di riassortimento magazzino -gestione della trattativa con il fornitore con l’obiettivo di riduzione costi -collaborazione con team interfunzionali strategici aziendali italiani e esteri, -partecipazione a meeting esecutivi italiani e esteri Attività o settore Retail and banking hardware, software, and services Tipologia di contratto CCNL metalmeccanico
01/10/2012 – 31/01/2015 Customer Excellence Center Call Agent Coordinator ▪ Wincor-Nixdorf poi Diebold Nixdorf Via Ludovico Il Moro 6/B Palazzo Torricelli Basiglio (MI) ▪ Principali attività -gestione e coordinamento di un team di 15 call agents Banking e Retail -ottimizzazione dei processi di gestione delle richieste di servizio trouble ticket garantendo il rispetto dei livelli di servizio -monitoraggio livello di qualità del servizio -SPOC (Single Point Of Contact) di riferimento per tutte le problematiche relative alla gestione delle criticità ed escalation dei Clienti esterni ed interni -collaborazione con responsabili di vari settori aziendali nazionali ed internazionali -individuazione criticità nel gruppo e risoluzione problemi -redazione reportistica e analisi Lds conseguiti per i vari clienti -valutazione delle performance dei collaboratori e delle salary review da condividere con l’ufficio HR -redazione dell’intera documentazione per la gestione dei clienti nel rispetto della Compliance della certificazione ISO 20k -corsi di formazione periodici ai Call Agent Attività o settore Retail and banking hardware, software, and services Tipologia di contratto CCNL metalmeccanico
01/05/2010 – 30/09/2012 Call Management & Dispatching Banking Coordinator ▪ Wincor-Nixdorf Centro Direzionale Milanofiori Strada 2 - Ingresso C3 20090 Assago (MI) ▪ Principali attività -gestione e coordinamento del Team di Call Management e Dispatching banking composto da 11 collaboratori -ottimizzazione dei processi di gestione delle chiamate e delle attività organizzate all’interno del gruppo, fungendo da punto di riferimento per tutte le problematiche che richiedano una prima escalation tecnica e operativa -monitoraggio livello di qualità del servizio -redazione reportistica e analisi Livelli di servizio conseguiti per i vari clienti nel rispetto degli SLA -corsi di formazione periodici ai call Agent Attività o settore Retail and banking hardware, software, and services Tipologia di contratto CCNL metalmeccanico
* Focal Point Call Management Banking ▪ Wincor-Nixdorf Centro Direzionale Milanofiori Strada 2 - Ingresso C3 20090 Assago (MI) ▪ Principali attività -gestione e coordinamento del team di Call Management Banking -ottimizzazione dei processi di gestione delle chiamate e delle attività organizzate all’interno del gruppo, fungendo da punto di riferimento per tutte le problematiche che richiedano una prima escalation tecnica e operativa - redazione reportistica e analisi Livelli di servizio conseguiti per i vari clienti nel rispetto degli SLA Attività o settore Retail and banking hardware, software, and services Tipologia di contratto CCNL metalmeccanico
* Dispatcher Banking ▪ Wincor-Nixdorf Centro Direzionale Milanofiori Strada 2 - Ingresso C3 20090 Assago (MI) ▪ Principali attività -organizzazione, coordinamento e controllo delle attività dei tecnici sul territorio -valutazione delle competenze dei tecnici, parti di ricambio necessarie all’ esecuzione degli interventi; ottimizzazione degli spostamenti, carichi di lavoro, lavorando secondo priorità, nel rispetto dei requisiti contrattuali dei clienti. Attività o settore Retail and banking hardware, software, and services Tipologia di contratto CCNL metalmeccanico
* Dispatcher ▪ Getronics Via Friuli, 6 20090 Buccinasco (MI) ▪ Principali attività -pianificazione e controllo delle attività dei tecnici sul territorio nazionale. -gestione dei tecnici dei Server, con rispetto delle tempistiche di ripristino -formazione ai dipendenti delle sedi di Mestre, Roma, Napoli.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE ottobre 1996-novembre 1998 Ho frequentato la facoltà di Filosofia c/o l’Università Cattolica di Milano. luglio 1996 DIPLOMA di MATURITA’PSICO PEDAGOGICA Liceo Psico Pedagogico Sacro Cuore di Milano
COMPETENZE PERSONALI SPAGNOLO A1
Competenze ▪ ottima padronanza degli strumenti MicrosoftOffice ▪ ottima conoscenza di strumenti di CRM ▪ buona conoscenza di Sharepoint ▪ buona conoscenza di SAP ▪ buona conoscenza di strumenti di Business Intelligence ▪ ottime capacità gestionali e di organizzazione delle risorse ▪ ottime capacità di monitoraggio delle attività del team di lavoro ▪ ottime capacità di comunicazione a un team ▪ buone capacità di vendita e trattativa
07/01/2019 E. M. 49 Customer Service Manager Web Designer/Social/Marketing Milano E Provincia -
Formação Curso técnico – Médio (2ºgrau) Ensino Médio Completo, Fundação de Ensino de Contagem-Unidade Industrial. (Dezembro de 2007) - Concluído Cursos Complementares Assistente Administrativo, Faculdade São Camilo. (Junho de 2010) - Concluído
Histórico profissional CAIXA ESCOLAR- ESCOLA MUNICIPAL ANA ALVES TEIXEIRA Instrutor de informática desde Fevereiro/2016 PLANEJAMENTO , EXECUÇÃO E CONTROLE , CRIAÇÃO DE LOGINS, CADASTRAMENTO DE USUÁRIOS NO SISTEMA, ABERTURA DE CHAMADOS, RELATÓRIOS DE EQUIPAMENTOS , MONITORAMENTO DE REDES ,OPERAÇÃO DE SISTEMAS , ATIVIDADES DE ENSINO , PESQUISA E EXTENSÃO . ESCOLA MUNICIPAL PROFESSORA ISAURA SANTOS AGENTE DE INFORMÁTICA ESCOLAR - de Junho/2012 a Agosto/2014 PLANEJAMENTO , EXECUÇÃO E CONTROLE , CRIAÇÃO DE LOGINS, CADASTRAMENTO DE USUÁRIOS NO SISTEMA, ABERTURA DE CHAMADOS, RELATÓRIOS DE COMPUTADORES E IMPRESSORAS, MONITORAMENTO DE REDES ETC
Último salário e benefícios Último salário R$ 1.257,00 atualmente Benefícios Vale Alimentação Outros objetivos Pretensão salarial Faixa de €1.000,00 à .1,500 euros Região de interesse Preferência pela região de Roma/Milão , ou num raio de 150 km. Aceita viajar pela empresa. Aceita considerar propostas de outras regiões. Informações complementares Disponibilidade para admissão imediata
07/01/2019 L. G. 35 Istruttore Di Computer Consulente Applicativo Roma -
Ott. 2017 – Apr 2018 : Polo Marconi
Ottenimento ISO27001
Riorganizzazione reparto IT
Ruolo: temp IT manager
Nov. 2016- Ott-2017 : Scai solution
Disegno scenari e strategie applicative in ambito IT Strategia ed esecuzione progetti relativi a: Organizzazione processi aziendali Digitalizzazione E-commerce Data Protection GDPR Ruolo: Chief Information Officer
Risultati ottenuti in SCAI Solution: Riduzione del tempo di contatto delle leads e dei clienti prospect del 50%, Definizione e attivazione metodologie e prodotti da utilizzare per la ricerca clienti per soluzione di firma digitale, data security e strong authentication
Apr. 2016 – Mar 2017 ; DArcblue
Creazione filiale italiana di DARCBLUE
Business development
Project & Program Management
Strategia e guida in ambito IT
Internazionalizzazione e delocalizzazione dipartimenti aziendali
Risultati ottenuti: 2 progetti internazionali in area Digital nel mondo assicurativo.
Mar. 2015 – Dic 2015: Humana
Erogazione di servizi professionali di strategia ed esecuzione in ambito IT Operation e Web Ruolo: IT Director (contractor)
Risultati in Humana Italia Analisi e documentazione “as is” del sistema informativo esistente nelle sedi italiane di Humana Italia. Preparazione della “roadmap” per l’adozione di una istanza SAP R3 centralizzata in Germania. Valutazione personale IT esistente, valutazione, verifica e mappatura competenze delle singole persone Definizione con la direzione aziendale dei futuri ruoli e mansioni da assegnare alle persone IT dopo la centralizzazione dei sistemi Sviluppo di strategie e azioni da intraprendere per un efficiente presenza web, social ed analisi statistiche dei risultati ottenuti Coordinamento attività della web agency per la presenza web dopo la fusione per incorporazione del marchio MILTE in Humana Italia.
Gen. 1998 – Mag 2014 : Office Depot
Applicazioni Web ed e-commerce europei Responsabile del CRM europeo: Salesforce.com e Google G-Suite Responsabile del reparto di Business intelligence delocalizzato in india Responsabile della rilocazione di 12 reparti finanziari in uno Shared Service Centre in Romania Automazione magazzini italiani e soluzioni di Warehouse Management System (WMS)
Risultati in Office Depot: 1. Azienda portata a break-even in 9 mesi rispetto ai 2 anni previsti, riduzione media annua dei costi infrastruttura IT (*,2%. 2. Riduzione di 450 persone in area contabile-finanziaria attraverso il consolidamento dei reparti in Romania 3. 40% di riduzione dell’uso di carta e toner per le attività interne. 4. Attivazione intranet europea utilizzata mediamente da 7000 utenti al giorno su una popolazione di 10.000 dipendenti. 5. ACR dei call centre (italiani) <6% 6. Costo della gestione di magazzino ridotta del 21%, ritrovamenti inventariali ridotti all’8% , rotazione magazzino media annuale 6,3(14.000 referenze a stock in Italia)
Nov.1996 – Dic 1997 Whessoe Varec
Global Business Process reorganization, membro del comitato direttivo progetto per area IT. Unificazione ed armonizzazione della piattaforme hardware e software utilizzate nelle sedi nel mondo (EU + USA). Sviluppo applicazioni Data Warehouse, applicativi per gestione qualità e tracciamento lotti di produzione in conformità alla normativa ISO 9000
isultati Ottenuti in Whessoe Varec: Creazione WAN di collegamento internazionale delle sedi in: Inghilterra, Italia, Francia, Norvegia e USA con data-line in tecnologia ISDN Centralizzazione sistema IBM/400 in UK per tutto il gruppo Whessoe Varec
Educazione e corsi: Laurea Master in Information Science (Los Angeles University) SDA Bocconi, “Programma di sviluppo manageriale” Lingue: Italiano – Inglese parlato e scritto fluente – Spagnolo scolastico
07/01/2019 D. B. 55 It Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Italia -
Da novembre 2017 – agosto 2018 • Nome e indirizzo IBS s.r.l. – Editoria • Tipo di impiego Analista programmatrice • Principali mansioni e responsabilità Realizzazione software in vb.net, asp.net e C# Modifiche correttive ed evolutive delle applicazioni Ciclo attivo Fatturazione: correzione fatture, stampa e invio ai sistemi di archiviazione ottica conservativa. Modifiche/implementazioni alle pagine aspx sul portale del cliente per aggiungere/correggere/modificare gli input degli utenti sulle varie richieste a loro disposizione: reportistica o consultazione delle fatture o degli ordini. Ho sviluppato in Asp.Net mettendo mano a codice già esistente in quanto mi occupavo di AM. Per cui, anche in questa attività, le strutture e l’organizzazione del codice erano già state stabilite. • strumenti e linguaggi Office – Sql Server 2012 con T-SQL – Vb.Net – Asp.net
Da marzo 2016 al dicembre 2016 • Nome e indirizzo Intesa San Paolo S.p.A. ramo Assicurativo Polizze Vita • Tipo di impiego Analista programmatrice • Principali mansioni Analisi funzionale e tecnica dell’AS-IS sul Processo KPI dell’Area Engineering Macro in Excel da Ms-Office 2007 and Ms-Office 2010 Realizzazione software in Vb.Net per Migrazione tabelle e dati, tramite script generato dall’applicazione ed eseguito successivamente in sql Server. AM su applicativi per Banca Intesa per polizze vita. • strumenti e linguaggi Office – Sql Server 2010 con T-SQL – Vb.Net
Dal marzo 2017 luglio 2017 • Nome e indirizzo Ito Finance settore assicurativo polizze auto • Tipo di impiego Analista programmatrice • Principali mansioni e responsabilità Realizzazione software in vb.net, asp.net e C# Modifiche correttive ed evolutive delle applicazioni e delle pagine aspx del portale per il Call Center, che gestiscono le polizze sinistri auto. Ho sviluppato in Asp.Net mettendo mano a codice già esistente in quanto mi occupavo di AM. Per cui le strutture e l’organizzazione del codice erano già state stabilite. • strumenti e linguaggi Office – Sql Server 2010 con T-SQL – Vb.Net – Asp.net – C# (base) •
Da marzo 2016 al dicembre 2016 • Nome e indirizzo Intesa San Paolo S.p.A. ramo Assicurativo Polizze Vita • Tipo di impiego Analista programmatrice • Principali mansioni Analisi funzionale e tecnica dell’AS-IS sul Processo KPI dell’Area Engineering Macro in Excel da Ms-Office 2007 and Ms-Office 2010 Realizzazione software in vb.net per Migrazione tabelle e dati, tramite script generato dall’applicazione ed eseguito successivamente in sql Server. AM su applicativi per Banca Intesa per polizze vita. • strumenti e linguaggi Office – Sql Server 2010 con T-SQL – Vb.Net
Dal febbraio 2015 al dicembre 2015 • Nome e indirizzo Indicom S.r.l. • Tipo di impiego Analista programmatrice • Principali mansioni Analisi funzionale e tecnica Macro in Excel da Ms-Office 2007 and Ms-Office 2010 Procedure in VB 6 e Access per controllo e caricamento dati da flussi di file di testo per dati fatturazione • strumenti e linguaggi Office – Vb
Dal settembre 2008 al dicembre 2014 • Nome e indirizzo Avangarde per Agusta West Land S.p.A. settore aereonautica • Tipo di impiego Analista programmatrice • Principali mansioni e responsabilità Analisi funzionale e tecnica dell’AS-IS sul Processo KPI dell’Area Engineering Macro in Excel da Ms-Office 2007 and Ms-Office 2010 Analisi funzionale delle applicazioni esistenti per migrazioni delle stesse nelle nuove tecnologie Vb.net • strumenti e linguaggi Office – Vba – Sql Server 2010
Dal gennaio al luglio 2008 • Nome e indirizzo Caridata • Tipo di impiego Analista programmatrice • Principali mansioni e responsabilità Analisi moduli da sviluppare, sviluppo software per applicativi Inps sede di Roma • strumenti e linguaggi Office – Vba – Sql – Visual Basic 6.0 •
Dal 18 giugno al 25 gennaio 2008 • Nome e indirizzo Swing s.r.l. • Tipo di impiego Analista programmatrice per software per la gestione di archivi documentali • Principali mansioni e responsabilità Analisi moduli da sviluppare, sviluppo applicativi in Vb.net per la conservazione sostitutiva documentazione clienti aziendali • strumenti e linguaggi Office – Vba – Sql – Visual Basic 6.0 - Visual Basic .NET con Framework 3.5 – Sql Server 2000 • Date (da – a) Dal 2 Febbraio al 1 giugno 2007 • Nome e indirizzo Ras Assicurazioni – Gestione applicazioni per investigatori • Tipo di impiego Analista programmatrice • Principali mansioni Analisi moduli da sviluppare, sviluppo • strumenti e linguaggi Office – Vba – Sql – Visual Basic 6.0 - Visual Basic .NET – Sql Server 2000 •
Dal 4 Settembre al 31 gennaio 2007 • Nome e indirizzo San Paolo Assicurazioni – Polizza Vita. • Tipo di impiego Analista programmatrice • Principali mansioni e responsabilità Analisi moduli da sviluppare, sviluppo software per gestione flussi dati da e in file testo • strumenti e linguaggi Office – Vba – Sql – Visual Basic 6.0 - Visual Basic .NET – Sql Server 2000
13 Aprile 2006 al 31 settembre 2006 • Nome e indirizzo DOTS S.p.A. • Tipo di impiego Analista programmatrice • Principali mansioni e responsabilità Analisi moduli da sviluppare, sviluppo applicativi per gestione documentale Studio legale • strumenti e linguaggi Office – Vba – Sql – Visual Basic .DOT NET – Sql Server 2000 •
) 25 Gennaio 2006 al 12 Aprile 2006 • Nome e indirizzo Iside S.p.A. (Sistemi Informativi del Credito Cooperativo) • Tipo di impiego Analista programmatrice • Principali mansioni e responsabilità Analisi moduli da sviluppare, sviluppo procedure in Vb6 per gestione flussi bonifici bancari • strumenti e linguaggi Office – Vba – Sql – Visual Basic 6.0
8 Aprile 2005 al 31 Dicembre 2005 • Nome e indirizzo Shell S.p.A. • Tipo di impiego Analista programmatrice • Principali mansioni Analisi funzionale applicativi (AS IS) • strumenti e linguaggi Office – Vba – SQL Server – Oracle – Pl/Sql e Toad – Asp – HTML – Template in lingua inglese •
17 Giugno 2004 a 30 Marzo 2005 • Nome e indirizzo CARTASI S.p.A. • Tipo di impiego Analista programmatrice • Principali mansioni e responsabilità Analisi moduli da sviluppare, sviluppo procedure per gestione bonifici bancari per Uffifio Tesoreria • strumenti e linguaggi Office e Visual Basic 6 – Vba – Db Access – Oracle 8.1 – Pl/Sql con Toad
Maggio 2003 a Aprile 2004 • Nome e indirizzo Effepi Informatica e Servizi s.r.l. • Tipo di impiego Analista programmatrice e Sistemista • Principali mansioni e responsabilità Analisi moduli da sviluppare, sviluppo software per gestione logistica azienda di trasporto e realizzazione software gestione personale • strumenti e linguaggi Office e Visual Basic 6 – Vba – Db Access
Dicembre 2002 Al Febbraio 2003 • Nome e indirizzo Software Team di Cossato (Biella) • Tipo di impiego Analista programmatrice- sviluppo software per editoria • Principali mansioni Analisi moduli da sviluppare, sviluppo • strumenti e linguaggi Office e Visual Basic 6 – Vba – Db Sql Server
Aprile 2002 Al Ottobre 2002 • Nome e indirizzo Omnitel • Tipo di impiego Integration Tester • Principali mansioni e responsabilità Contatto con il Project Manager – Partecipazione alle Riunioni x la gestione delle Metodologie dell’Integration Test – Test dei servizi – Produzione documentazione x la correzione o la produzione del servizio Omnitel • strumenti e linguaggi Office e Visual Basic – Vba – Db Sql Server •
Dal Aprile 2000 Al Febbraio 2002 • Nome e indirizzo Nortel Networks di Ivrea (Milano e Roma) • Tipo di impiego Analista programmatrice - Gestione dati e Analisi • Principali mansioni e responsabilità Analisi del software da sviluppare, Sviluppo dello stesso, installazione e manutenzione • strumenti e linguaggi Office e Visual Basic – Vba – Db Access
Marzo 1999 - Marzo 2000 • Nome e indirizzo Ceat BCC Cavi di Settimo Torinese • Tipo di impiego Analista programmatrice - Sviluppo • Principali mansioni Sviluppo progetto per gestione del personale interno • strumenti e linguaggi Analisi del software da sviluppare, Sviluppo dello stesso, installazione e manutenzione
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 1992/1993 Diploma di Maturità Tecnica di Perito in Informatica Presso l’I.T.I. ‘’Internazionale’’ Corsi - Programmatore Contabile’’, della durata di 1200 ore c/o il Centro di Formazione Professionale ENAIP di Torino; -Corso di Visual Basic e Oracle finalizzato alla programmazione in questi linguaggi. Metodologie: Tecniche di Programmazione Strutturata, Top-Down. Conoscenze Linguistiche Italiano: madrelingua Inglese: - Buona conoscenza
COMPETENZE TECNICHE Linguaggi di programmazione Dbase III Plus/Summer ‘87 Compilato in Clipper Ver. 5.2; Turbo Pascal Ver 6.0; Visual Studio (Visual Basic Ver. 6.0,Visual C++ Ver 6.0); Sofware Applicativi Ms-Excel Ver. 4.0 Ms-Excel Ver 5.0, MS-Winword Ver. 2.0, Ms-Word Ver. 6.0, Crystal Reports fino allla ver. 11, Ms-Foxpro Ver. 2.0, Ms-Visual Basic Ver 3.0, Ms-Visual Basic Ver. 4.0, Corel Draw Ver. 3.0, Corel Draw Ver. 4.0, Spiga, Corel Ventura, Oracle Ver. 6 e Ver 7 Per l’utilizzo delle SQL con Pl/Sql e Toad, Office 97 & 2000-2010;
07/01/2019 I. B. 51 Analista Programmatrice Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
MIA (International Audiovisual Market) – Roma Luglio 2018 – Ottobre 2018 • Web e Social media manager Principali funzioni: aggiornamento del database elettronico del personale; creazione di contenuti per il sito web; rassegna stampa; redazione e pubblicazione di articoli con WordPress; traduzione degli articoli in lingue inglese; gestione della posta elettronica; pubblicazione di contenuti sulle pagine social, Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn InfoOggi.it • Redattrice
Studi Università LUISS Guido Carli – Roma Laurea magistrale in Giurisprudenza Settembre 2013 – Luglio 2018 Corsi rilevanti: Diritto del lavoro progredito, Diritto della previdenza sociale, European Labour Law, Diritto del lavoro nel pubblico impiego, Diritto della contrattazione collettiva Tesi: ‘Tutela della lavoratrice madre nell’ordinamento italiano’ Voto di laurea:104/110 Liceo Classico Orazio – Roma Voto finale:87/100 Settembre 2008 – Luglio 2013
Lingue e Conoscenze Informatiche Lingue: Italiano (madrelingua), Inglese (C1), Spagnolo (B1) IT: Microsoft Office Suite; Word; Excel; PowerPoint; iOS; WordPress; posta elettronica
07/01/2019 F. V. 29 Web E Social Media Manager Web Designer/Social/Marketing Roma -
Maggio 2017 – Giugno 2017 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Getrix srl, Via F.Filzi 15, IT 22124 Milano(MI) • Tipo di azienda o settore Informatica, gestionale, consulenza. • Tipo di impiego Dipendente, sviluppatore software. • Principali mansioni e responsabilità Sviluppo di WEB api REST per servizio di gestione notifiche , autenticazione per l'accesso e l'utilizzo di servizi ed APP. Sviluppo di portale web per la gestione delle aziende e delle persone con e senza abbonamento al ssistema connesso. Uso di tecnologie .NET con pattern MVC e Razor, CSS, HTML e di web services REST SOAP, LINQ, Disegno/Sviluppo DB SQL Server e documentazione tecnica funzionale connessa al database, al servizio di comunicazione ed allo strumento di back-office.
Febbraio 2016 – Fabbraio 2016 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Morosini giochi srl, Via del lavoro 5/G, IT 22100 Grandate(CO) • Tipo di azienda o settore Giostre, giochi per bambini (LaTorreGiochi srl),agenzie dei scommesse (Sisal agencies, TheBet srl agencies in Torino or Intralot agency in Lecco) • Tipo di impiego Dipendente, gestione dei sistemi informatici. • Principali mansioni e responsabilità Aggiornamento dei sistemi, preparazione delle postazioni con applicativi e sistemi di sicurezza per I dipendenti dell'azienda ed iclienti delle società di scommesse, manutenzione ed aggiornamento sistemi server e databases, sistemi di backup, sviluppi di pagine HTML development, predisposizione dei sistemi di sicurezza informatici, sviluppo ed assistenza allo sviluppo del software collegato al business. [La prima esperienza risale al periodo 1994/1995 svoltasi durante periodo di studi al fine di familiarizzare con l'uso, gestione e predisposizione di reti di calcolatori].
Agosto 2014 – Agosto 2014 • Nome e indirizzo del datore di lavoro PUBLY spot SA, Via Prati Grandi 25, CH Cadenazzo(TI) • Tipo di azienda o settore Informatica e marketing • Tipo di impiego Dipendente. • Principali mansioni e responsabilità Sviluppatore portale web e mobile per la vendita di servizi, utilizzo tecnologie: Entity Framework, JQUERY, LINQ, ASP, HTML, CSS, javascript, Ajax on SQL server database.
Ottobre 2013 – Ottobre 2013 • Nome e indirizzo del datore di lavoro SINEXIUM SRL, Via Bocconi 9, I 20136 Milano(MI) • Tipo di azienda o settore Azienda, settore informatico. • Tipo di impiego Consulente. • Principali mansioni e responsabilità Sviluppatore, supporto allo sviluppo e team leader, utilizzo tecnologie: .NET on SQL 2012 with JdashBoard.
Agosto 2013 – Agosto 2013 • Nome e indirizzo del datore di lavoro VERGOTTINI SRL, Via IV Novembre, I 22012 Cernobbio(CO) • Tipo di azienda o settore Azienda, settore logistica. • Tipo di impiego Consulente. • Principali mansioni e responsabilità Inserimento dati. • Date (da – a) Maggio 2013-Giugno 2013 • Nome e indirizzo del datore di lavoro HB.IT Group S.r.l. & HB DIG.IT SRL, Via L. Muratori 26, I 20010 Santo Stefano Ticino(MI) • Tipo di azienda o settore Azienda, settore servizi informatici. • Tipo di impiego Dipendente • Principali mansioni e responsabilità Sviluppo nuovi progetti ed evoluzione esistenti in .Net environmet (VS 2008/2012 e correlate tecnologie), .NET, SQL, C#, ASP, WCF. •
Febbraio- Marzo 2013 • Nome e indirizzo del datore di lavoro MDS Solutions srl, Viale Duca D'Aosta 3/A, I 21052 - Busto Arsizio (VA) • Tipo di azienda o settore Azienda di consulenza, settore servizi informatici. • Tipo di impiego Collaboratore • Principali mansioni e responsabilità Amministrazione Web e sviluppo anche su db con tecnologie .NET CMS, SQL Server, VB e VB .NET. •
Gennaio 2013 -Gennaio 2013 • Nome e indirizzo del datore di lavoro IT Consulting, Rampa San Pasquale 6, I 83042 - Atripalda (AV) • Tipo di azienda o settore Azienda di formazione, settore servizi informatici. • Tipo di impiego Collaboratore • Principali mansioni e responsabilità Insegnate in corso di formazione relative alla programmazione in C# e tecnologie .NET.
Ottobre-Dicembre 2012 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Infocampus ict srl, Via cornalia 19, I 20124 – Milano (MI) • Tipo di azienda o settore Azienda di consulenza, settore servizi informatici. • Tipo di impiego Dipendente • Principali mansioni e responsabilità Db maintainer for a critical migration of data on a SQL server DB.
Luglio-Agosto 2012 • Nome e indirizzo del datore di lavoro VanillaICT, Via Sirtori 35, I 20017 – Passirana di Rho (MI) • Tipo di azienda o settore Azienda di consulenza, settore servizi informatici. • Tipo di impiego Dipendente • Principali mansioni e responsabilità Sviluppo software: ambiente di sviluppo .NET, linguaggi ASP 1.1 a 4.5, C# su db SQL 2005-2008 e Oracle con tecnologia MVC 2 e 4, HTML, CSS, Javascript.
Aprile 2012 a Aprile 2012 • Nome e indirizzo del datore di lavoro HTLab srl, Via Mosca 52, I 00142 -- Roma (RM) • Tipo di azienda o settore Azienda di consulenza, settore servizi informatici. • Tipo di impiego Collaborazione • Principali mansioni e responsabilità Supporto allo sviluppo in ambiente .NET su db SQL Server, tecnolgia ASP, C#, SQL administration and programming. •
Da Febbraio 2012 a Marzo 2012 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Horos srl, Via Privata Clemente Prudenzio 16, I 20138 – Milano (MI) • Tipo di azienda o settore Azienda di consulenza, settore servizi informatici. • Tipo di impiego Collaborazione • Principali mansioni e responsabilità Sviluppo software in ambiente .NET su db SQL, con tecnolgia ASP, HTML, CSS e javascript e Reporting Services.
Da Novembre 2011 a Novembre 2011 • Nome e indirizzo del datore di lavoro F2 Informatica srl, Via Montessori 5/c,I 20094 - MILANO (MI) • Tipo di azienda o settore Azienda di consulenza, settore servizi informatici. • Tipo di impiego Collaborazione • Principali mansioni e responsabilità Conduzione progetto e sviluppo in ambiente .NET, C#,WCF con utilizzo di db SQL server 2012.
Da Giugno 2011 a Luglio 2011 • Nome e indirizzo del datore di lavoro AZComTechnology,CentroDirezionaleMilanoFiori,I 20089 - MILANO(MI) • Tipo di azienda o settore Azienda di consulenza, settore servizi informatici. • Tipo di impiego Collaborazione • Principali mansioni e responsabilità Analista Funzionale Realizzazione ed integrazione di prodotti software.
Da Gennaio 2011 a Marzo 2011 • Nome e indirizzo del datore di lavoro PeopleLab srl, Bastioni di Porta Vittoria 7, I 20121 – MILANO (MI) • Tipo di azienda o settore Azienda di consulenza, settore servizi informatici. • Tipo di impiego Collaborazione • Principali mansioni e responsabilità Analista programmatore, sviluppo software C++/HTML per sportello automatico bancario.
Da Settembre 2010 a Ottobre 2010 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Intrè srl, Via Gaslini 2a, I 20052 – MONZA (MB) • Tipo di azienda o settore Azienda di consulenza, settori servizi informatici. • Tipo di impiego Collaborazione • Principali mansioni e responsabilità Analista programmatore, sviluppo web-application mediante C# ed XAML.
Da Luglio 2010 a Luglio 2010 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Binary Consulting srl, Via Giambellino 7, I 20146 – MILANO (MI) • Tipo di azienda o settore Azienda di consulenza, settori servizi informatici. • Tipo di impiego Collaborazione • Principali mansioni e responsabilità Analista programmatore, sviluppo software per ATM. Utilizzo di C++. • Date
Da Febbraio 2010 a Giugno 2010 • Nome e indirizzo del datore di lavoro HEXE Italia spa, Via Vittoria Colonna 50, I 20149 – MILANO (MI) • Tipo di azienda o settore Azienda di consulenza, settori servizi informatici. • Tipo di impiego Dipendente • Principali mansioni e responsabilità Analista Programmatore, utilizzo di C#, VB, SQL Server and Reporting solutions and Analysis services. Assistenza su database SQL e deployment di ambienti di produzione.
Da Gennaio 2010 a Febbraio 2010 • Nome e indirizzo del datore di lavoro APSoft SA, 42,Via Motta, CH 6900 – Lugano (TI) • Tipo di azienda o settore Azienda di consulenza, settore servizi Informatici rivolti a banche/assicurazioni. • Tipo di impiego Collaborazione. • Principali mansioni e responsabilità Analista Programmatore. Utilizzo di C# e database SQL Server per sviluppo di software .
Da Dicembre 2009 a Dicembre 2009 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Nepta srl, 11,Corso Italia, I - 00198 Roma (RM) • Tipo di azienda o settore Azienda di consulenza, settore servizi Informatici. • Tipo di impiego Collaborazione. • Principali mansioni e responsabilità Analista programmatore, sviluppo software c/o società cliente per il mercato dell’energia elettrica. Utilizzo di VB e VBA, database Oracle.
Da Agosto 2009 a Settembre 2009 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Define srl, 13,Via Roncaglia, I - 20019 Milano (MI) • Tipo di azienda o settore Azienda del commercio, settore servizi Informatici • Tipo di impiego Lavoratore dipendente • Principali mansioni e responsabilità Analista programmatore, sviluppo software per la logistica di magazzino. Utilizzo di VB 6.0 e database SQL Server. • Date (da – a) Da Giugno 2009 a Giugno 2009 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Pulsar Engineering srl,Via A. Sforza, 29, I - 20136 MILANO (MI) • Tipo di azienda o settore Azienda del commercio, settore servizi Informatici • Tipo di impiego Collaboratore • Principali mansioni e responsabilità Analista programmatore, sviluppo software per la domotica. Svilupo di software per la riproduzione di musica ccon l'uso di touch-pad. Linguaggi di programmazione e strumenti di lavoro VB .NET, XAML, MS Blend • Date (da – a) Da febbraio 2009 a maggio 2009 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Camì srl, 82,Via M. Monti, I - 22100 Como (CO) • Tipo di azienda o settore Azienda artigiana, settore servizi Informatici • Tipo di impiego Lavoratore dipendente • Principali mansioni e responsabilità Analista programmatore, sviluppo software programmi casse e backoffice, interfaccia con stampanti fiscali, sistemi operativi windows e linux, database Sybase e Mssql, linguaggio di programmazione Ominis Studio, linguaggio C, assistenza clienti, aggiornamento programmi, amministrazione database. • Date (da – a) Da luglio 2008 a dicembre 2008. • Nome e indirizzo del datore di lavoro Real Time srl, 9, Via Mainoni, I – 22036 Erba (CO) • Tipo di azienda o settore Industria, servizi informatici all'impresa. • Tipo di impiego Lavoratore dipendente • Principali mansioni e responsabilità Analista programmatore, sviluppo software programmi paghe e stipendi, sistemi operativi windows e OS400, database DB2, linguaggi di programmazione CL/RPG/RPGLE/VBA e ASP.NET/VB.NET, aggiornamento e sviluppo nuovo software. • Date (da – a) Da giugno 2008 a luglio 2008. • Nome e indirizzo del datore di lavoro GRUPPO EDC srl, 33/A, Via Emiliani, I – 22046 Merone (CO) • Tipo di azienda o settore Commercio, servizi informatici all'impresa. • Tipo di impiego Lavoratore dipendente, Analista programmatore • Principali mansioni e responsabilità Sviluppo software gestionale, so windows, db Access e SQLServer, linguaggi Visual Fox, modifiche ed integrazione di software esistente.
Da febbraio 2008 a maggio 2008. • Nome e indirizzo del datore di lavoro CARTHUSIA di Erba Basilio Renato SAS 14, Via Regina, I – 22073 Fino Mornasco (CO) • Tipo di azienda o settore Commercio, servizi di consulenza informatica. • Tipo di impiego Lavoratore dipendente • Principali mansioni e responsabilità Consulenza informatica. Assistenza sistemistica in ambiente data warehouse e sviluppo/manutenzione di un applicativo software Web-based, sistemi operativi unix e windows, database Sybase e Mssql, linguaggi di programmazione shellunix/T-sql/ASP.NET. • Date (da – a) Da giugno 2007 a febbraio 2008. • Nome e indirizzo del datore di lavoro BCS srl, 39, Piazza Vittorio Veneto, I – 22036 Erba (CO) • Tipo di azienda o settore Industria, servizi informatici all'ambiente medico. • Tipo di impiego Lavoratore dipendente • Principali mansioni e responsabilità Analista programmatore, sviluppo e manutenzione software per personale medico ed aziende ospedaliere, sistemi operativi windows, database ORACLE, linguaggi di programmazione C/C++/C#/ASP.NET/Crystal-Report/PLSQL/JavaScript/XML. • Date (da – a) Da gennaio 2003 a giugno 2007. • Nome e indirizzo del datore di lavoro TLX spa, 20, Via Cavriana, I – 20100 Milano (MI) • Tipo di azienda o settore Bancario, gestione mercati mobiliari. • Tipo di impiego Lavoratore dipendente • Principali mansioni e responsabilità Analista programmatore, supporto sistemistico, predisposizone servizi help-desk, amministrazione database, amministrazione sistemi windows, definizone procedure operative, testing software, relazione con clienti e fornitori, coordinamento ed organizzazione attività; database Access e Mssql , linguaggi di programmazione C/C+ +/VB/VBA/SQL/Javascript/VBScript. Uso di strumenti per ufficio ed Inglese. • Date (da – a) Da ottobre 2002 a dicembre 2002. • Nome e indirizzo del datore di lavoro Trading-Lab Banca, 3, Corso Italia, I – 20100 Milano (MI) • Tipo di azienda o settore Bancario, banca di Trading. • Tipo di impiego Stage • Principali mansioni e responsabilità Collaborazione con il personale informatico della società focalizzato alla gestione del mercato finanziario interno al gruppo bancario. • Date (da – a) Da settembre 2002 a settembre 2002. • Nome e indirizzo del datore di lavoro I.T.I.S. Magistri Cumacini, snc, Via C. Colombo, I - 22100 Como (CO) • Tipo di azienda o settore Istituto Tecnico Industriale Statale, scuola media superiore. • Tipo di impiego Lavoratore dipendente • Principali mansioni e responsabilità Insegnamento della matematica.
Da novembre 2001 a luglio 2002. • Nome e indirizzo del datore di lavoro AP COMO, 148, Via Borgovico,I–22100 Como(CO) • Tipo di azienda o settore Amministrazione pubblica • Tipo di impiego Stage • Principali mansioni e responsabilità Progettazione di soluzione per l'organizzazione e l'integrazione della posta elettronica con servizi quali FAX, Newsletter, condivisione file, procedure operative, servizi già esistenti e migrazione su nuove risorse hardware.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) Da settembre 1996 a luglio 2002 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Politecnico di Milano, 7, Via Castelnuovo, I – 22100 Como (CO) • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Materie di studio ingegneristiche, tecnico-sientifiche. • Qualifica conseguita Laurea (vecchio ordinamento) voto 84/100 in Ingegnere in Informatica con indirizzo Reti e Telematica Esame di STATO per l'abilitazione alla professione d'Ingegnere nel 2003. • Livello nella classificazione nazionale Istruzione universitaria. • Date (da – a) Da settembre 1991 a luglio 1996 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione I.T.I.S. Magistri Cumacini, snc, Via C. Colombo, I – 22100 Como (CO) • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Meterie di studio tecnico-scientifiche. • Qualifica conseguita Diploma di maturità voto 53/60 in Perito Capo-tecnico Informatico. • Livello nella classificazione nazionale Istruzione secondaria di 2° livello. • Date (da – a) Nel corso dell'anno 2005 e dell'anno 2004. • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione TXT e-solutions spa, 27, Via Frigia, I – 20126 Milano (MI) • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio (MS2072A) Administering a MS-SQL Server Amministrazione e gestione di Database (MS2310B) Developing MS ASP :NET web Sviluppo software per il web • Qualifica conseguita Attestati di frequenza. • Livello nella classificazione nazionale Corso aggiornamento. • Date (da – a) Nel corso dell'anno 2004 e dell'anno 2003. • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione BERLITZ, 8, Via Larga, I – 20122 Milano (MI) • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Inglese generale e tecnico bancario/finanziario. • Qualifica conseguita Attestato di frequenza e Certificazione livello di conoscenza Inglese. • Livello nella classificazione nazionale Corso aggiornamento. • Date (da – a) Nel corso dell'anno 2004 e dell'anno 2003. • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione ADFOR, 40, Via L.G. Columella, I – 20128 Milano (MI) • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio (AMCSPGEA) Client Server disegno delle applicazioni. (AMTSTGEA) Il Test delle Applicazioni Software. • Qualifica conseguita Attestati di frequenza. • Livello nella classificazione nazionale Corso aggiornamento
Dal 2011 e al 2015. • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Corsi indipendenti. • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio CSS 3 & HTML5 (self-educated) Personnel management (We-Train Italy) Android development (self-educated) Paychecks and contributions (Ermes srl) Windows-phone development (self-educated) XNA games (self-educated) PHP developing (self-educated) e-commerce (update) (clickare.com) CNC (self-educated) Classical Guitar (self-educated) Primo soccorso (CRI, Cernobbio) Fotografia digitale Professionale (Accademia Domani) Objective-C and Swift (self-educated) Abode suite (self-educated) 3D programming (self-educated) Cloud Computing (self-educated) Web Marketing – SEO (corsi on line) NO-SQL dbs: postgress,readis, mongoDB etc.(selfeducated) NodeJS, AngularJS etc. etc. (self-educated) Phyton (self-educated) • Qualifica conseguita Attestati di frequenza. • Livello nella classificazione nazionale Corso aggiornamento. CAPACITÀ E
COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE INGLESE • Capacità di lettura Lettura C2, Scrittura C1 • Capacità di scrittura Interazione C1, Creazione C1 • Capacità di espressione orale C1 • Certificazioni Scuola secondaria superiore (1996) STS – Student Travel School (1997) TOEFL – Test of English as a Foreign Language (2001) BERLITZ of English knowledge language (2004,2005) FRANCESE • Capacità di lettura Lettura B2, Scrittura B1 • Capacità di scrittura Interazione B1, Creazione B1 • Capacità di espressione orale B1 • Certificazioni Scuola secondaria superiore (1994) SPAGNOLO • Capacità di lettura Lettura C1, Scrittura A2 • Capacità di scrittura Interazione A2, Creazione A2 • Capacità di espressione orale A2 • Certificazioni Autodidatta TEDESCO • Capacità di lettura Lettura A1, Scrittura A1 • Capacità di scrittura Interazione A1, Creazione A1 • Capacità di espressione orale A1 • Certificazioni Autodidatta
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. Buona cultura informatica acquisita durante esperienze lavorative, per interesse personale e a seguito di studi specifica. Dettagliate informazioni sono disponibili my professional profile . [https://it.linkedin.com/in/********] Esperienze manuali sono disponibili al profilo EDIL [https://www.linkedin.com/in/edilprofile]
07/01/2019 G. R. 47 Sviluppatore Software Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
Da: Aprile 2016 A: Presente Prometeia Spa, Bologna – Wealth & Asset Management Analyst – Analizzare ed interpretare le esigenze finanziarie dei clienti in ambito Wealth Management e normativa MiFID II, realizzare soluzioni da integrare in piattaforme applicative proprietarie, attività di manutenzione delle piattaforme applicative mediante test funzionali e analisi dei dati, contatto diretto con il cliente per supporto, produzione di documentazione e reportistica, interrogazione di database con linguaggio SQL. Partecipazione allo sviluppo di progettualità relative all'analisi del Patrimonio Immobiliare che prevedono l'analisi del mercato immobiliare italiano, implementazione del modello di stima del valore di un immobile, analisi e sviluppo della fiscalità e del rischio immobiliare.
Luglio - Settembre 2012 Computer Gross Italia, Empoli (FI) - Registrazione fatture con il programma As 400 - Stage. Lavori stagionali svolti durante la mia carriera universitaria: educatore campo scuola per bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, raccolta uva e olive
FORMAZIONE Novembre 2013 - Aprile 2016 Laurea Magistrale in Finance, in lingua inglese, presso la Scuola di Economia e Management,Università degli studi di Siena. Materie: Financial Modeling I-II, Financial Engineering, Financial Market, Asset Allocation. Responsabile di un team di 5 persone che ha preso parte all'edizione 2014-2015 delle Universiadi del Trading. Titolo Tesi: Consequences of unorthodox monetary policies on financial markets in Us and Europe Voto finale: 110/110 Ottobre 2009 - Aprile 2013 Laurea triennale in Scienze Economiche e Bancarie - Banca e Assicurazioni presso la Scuola di Economia e Management, Università degli studi di Siena. Materie: Microeconomia, Macroeconomia, Matematica Finanziaria, Legislazione e Diritto Bancario. Voto finale: 104/110 A.S 2004/2005 - A.S. 2008/2009 Diploma di maturità scientifica presso Liceo Scientifico "Federigo Enriques", Castelfiorentino (FI).
LINGUE STRANIERE Inglese: Ascolto - Eccellente; Lettura - Eccellente; Interazione e Produzione orale - Buona; Produzione scritta - Buona. Livello Certificazione Internazionale: B2
COMPETENZE INFORMATICHE Applicativi: Excel (eccellente), Word (eccellente), PowerPoint (eccellente), Eviews (buono), RStudio (buono) Linguaggi di Programmazione: VBA (eccellente), Python (buono), SQL (eccellente) Sistemi Operativi: Windows (eccellente), Linux (buono) Ottime conoscenze di hardware e software di Pc, Notebook, Netbook; particolare capacità di apprendimento del funzionamento di qualsiasi programma
06/01/2019 L. M. 34 Business Analyst Business Intelligence / Data Scientist / DWH Firenze -
- Giugno/dicembre 2018: Social Media Manager, Copywriter e Content Editor presso Moon Digital Srl
- Marzo/giugno 2018: Stage di formazione professionale presso Moon Digital Srl (Digital Agency)
- 2015/2016: Servizio Civile Nazionale presso Associazione ForumAmbientalista – Roma (Progetto: "Tutela dell’ambiente ed emergenza rifiuti nel territorio romano”)
- 2015/2016: Co-founder, Fotografo e Social Media Manager – ProApto: Multipurpose Outdoor Gear
- 2015: Operatore Call Center Outbound presso Sales Best srl
- 2013/2016: Addetto inventario GDO & Retail – Sooners Srl
- 2012: Italian interpreter & Account presso Agenzia Turistica Jadran – Hvar, Croazia
SKILLS E CONOSCENZE INFORMATICHE____ • Sistemi operativi Windows/OS • Ottima conoscenza Microsoft Office • Ottima conoscenza software Lightroom • Conoscenza base Photoshop • Conoscenza base Illustrator • Ottima conoscenza software programmazione Social Network (Buffer, HootSuite) • Ottima conoscenza Social Network e Facebook Ads • E-commerce (amazon, ebay, aliexpress, alibaba) • Produzione contenuti fotografici
COMPETENZE CERTIFICATE Copywriting, Social Adv Planning e redazione piano editoriale per social network • Problem Solving e capacità di realizzazione • Lavoro in Team e orientamento al risultato • Capacità Decisionale e di mediazione • Bls e Bls-D
LINGUE STRANIERE • Lingua Inglese: discreto livello di scrittura, lettura e produzione orale • Lingua Spagnola: livello scolastico
FORMAZIONE COMPLEMENTARE 2017 Seminario: Pubblicita' sul web: web advertising a cura del Prof. Geraci PierFrancesco 2012 Seminario: politiche di sviluppo ed economia sostenibile nel mediterraneo 2011 Laboratorio di informatica: social network
06/01/2019 E. C. 35 Social Media Manager Web Designer/Social/Marketing Roma -
January 2018 – present ALTRAN IT – TEM (TElecommunication&Media) Consultant/engineer at VODAFONE IT – BNG (BRAS) engineering team Focal Point of BNG ENGINEERING team for planning and execution support of testing activities related to BRAS network elements (vendor: Huawei, Ericsson) and Policy Manager (Huawei Radius Server). LLD and HLD and operation procedure definition rool-out planning and support on live environment BNG (BRAS) device CONFIGURATION TEMPLATE, and documents creation PRESENTATION AND DISCUSSION of testing results, new service definition and network performance and optimization analysis
September 2016 – December 2017 ALTRAN IT – TEM (TElecommunication&Media) Consultant/engineer at VODAFONE IT – TESTING CENTER FOCAL POINT of CPE and BNG testing team planning and execution of testing activities on Cisco, Huawei and Aethra’s Routing&Switching devices service acceptance test execution on different Fixed access Technologies (ADSL,SHDSL,EFM,FTTC,FTTH,FTTE,IMA, both ull or wholesale) service acceptance test execution on VOICE integration technologies (ISDN PRI, ISDN BRI, SIP TRUNK), different backup access links planning and execution of testing activities on BRAS network elements from Huawei and Ericsson (Huawei ME60, Ericsson SE1200) and RADIUS server – Policy Manager (Huawei E9000) REPORTING about Testing Activities status and project ECONOMIC status (on activity based price) RELATIONSHIP with vendors and fault reporting
October 2011 – September 2016 ACCENTURE spa – Infrastracture Outsourcing App Technical Support Senior Analyst at VODAFONE IT – TESTING CENTER PLANNING of testing activities on VoIP, IMS, FIXED ACCESS networks and MOBILE domains configuration and technical support on simulation TOOLs, IP and SS7 traffic generators (IXIASPIRENT-CATAPULT-MGTS) traffic analizers (WIRESHARK-TEKTRONIX-NETHAWK). Strong troubleshooting skills configurations and troubleshooting on IMS Network Elements (SBC-CSCF-HSS-ENUM-DNS) configuration and troubleshhoting on Fixed Access Network Elements (BNG, BAN,CPE) and Provisioning/Authentication systems (Network Inventory, Access Layer)
Networking skills deep knowledge (CCNP level) of IP ROUTING PROTOCOLS and techonologies (static routing, OSPF, IS-IS,BGP, MPLS l2vpn and l3vpn, multicast pim sm/ssm) – CCNP level deep knowledge of QoS impletentations on fixed access network (dscp, p-bit and exp-bit based) design, monitoring, optimization and new service definition on Service Provider Fixed Access Network configurations and troubleshooting on Fixed Access Network’s Network Elements (DSLAM-BANBNG), for residential, microbusiness and sme customers. Knowledge of OSS provisioning systems and RADIUS server (Policy Manager, Access Layer) deep knowledge of SIP, DIAMETER protocols good knowledge of the main TCP/IP family protocols (ethernet, atm, arp, ppp, dhcp, ip, udp, tcp, sctp, rtp, radius, http, dns, tr-69) and SS7-SIGTRAN family protocols (mtp2, mtp3, m3ua, sccp, tcap, gsm_map, inap, camel) good knowledge of xDSL technologies, fixed access network elements (dslam DTN, OLT, XTM, Nokia Huawei and Ericsson vendor), fixed access transport network (Huawei AWN, ASN CX600) and CISCO / HUAWEI routing&switching elements (eg: cisco 6500, 2901, 4331, 3750, 12k, ASR9k, Huawei AR1220, AR2220, AR160, AR502, Aethra BG7520, SV6400, and others) knowledge of ISDN legacy techonologies, integration links between CME (Cisco Communication Manager Express) or similar PBX device and CPE device (Cisco, Huawei or Aethra Router) familiarity with Voice Routing implementation, isdn PRI/BRI and Sip trunking
IT / programming skills Attended preparation course for CEH (Certified Ethical Hacking) certification OS: MS Windows, Linux Programming languages: JAVA, C, J2EE, JAVASCRIPT, PHP Microsoft Word, OpenOffice Writer Microsoft Excel, OpenOffice Calc Database: MySql other: Netbeans, eclipse, YAWL, bpel, ajax, HTML, J2EE, WSDL, SOAP
Education 2008 – not acquired (95/120 CFU) MASTER DEGREE - COMPUTER ENGINEERING at Politecnico di Milano (ITALY) IT & security Agosto 2010 - Maggio 2011 In compliance with the GDPR and Italian Legislative Decree no. 196 dated 30/06/2003, I hereby authorize the recipient of this document to use and process my personal details for the purpose of recruiting and selecting staff and I confirm to be informed of my rights in accordance to art. 7 of the above mentioned Decree. Master Thesis at TECHNISCHE UNIVERSITEIT EINDHOVEN, EINDHOVEN – (NETHERLANDS) Title: Service based support for cross-organizational process monitoring 22/09/2008 BACHELOR DEGREE – COMPUTER ENGINEERING at Politecnico di Milano (ITALY) Thesis: Automatic generation of service level agreements Grade 93 /110
Other working experiences October 2005 - May 2010 Pizzeria Re Ferdinando, Gallarate (VA) - ITALY Pizza delivery guy. 16h/week June 2002 – August 2002 Besser s.r.l, Gallarate (VA) – ITALY Warehouser full time, for food B2B society September 2000 – June 2002 FIP (Federazione Italiana Pallacanestro, the italian Basketball league) Referee
Personal skills ITALIAN - native language ENGLISH – fluent/very good Strong human relational skills
06/01/2019 C. B. 40 Network Engineer Network / Security Engineer Milano -
*
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
In4maticstore Terracina
• Tipo di azienda o settore
Informatica
• Tipo di impiego
Gestione punto vendita, assistenza hardware e software, consulenza.
• Principali mansioni e responsabilità
Tecnico Hardware Software.
*
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Bersani Expert; Web Image Terracina
• Tipo di azienda o settore
Informatica
• Tipo di impiego
Gestione reti, gestione data base, assistenza domiciliare.
• Principali mansioni e responsabilità
Tecnico Hardware Software.
10/10/2008 al 28/02/2009
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Lighthouse di Civitavecchia (VODAFONE)
• Tipo di azienda o settore
Telecomunicazioni
• Tipo di impiego
Consulente Commerciale
• Principali mansioni e responsabilità
Consulenza con clienti ramo Aziendale.
02/09/2006 al 31/01/2007
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
MO.BI S.R.L hotel Gabriele Lungomare di Latina 1013
• Tipo di azienda o settore
Alberghiero
• Tipo di impiego
Receptionist
• Principali mansioni
Gestione assegnazione camere, informazioni turistiche.
02/01/2006 al 27/01/2006
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Comune di Terracina Piazza Municipio
• Tipo di azienda o settore
Statale
• Tipo di impiego
Operatore terminale
• Principali mansioni e responsabilità
Gestione utenza tramite terminale.
02/07/2005 al 30/07/2005
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Tribunale di Terracina, Via Dei Volsci
• Tipo di azienda o settore
Statale
• Tipo di impiego
Centralinista, Operatore terminale.
• Principali mansioni e responsabilità
Smistamento chiamate telefoniche, gestione utenza tramite terminale.
24/10/2005 al 05/12/2005
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Comune di Terracina Piazza Municipio
• Tipo di azienda o settore
Statale
• Tipo di impiego
Operatore terminale
• Principali mansioni e responsabilità
Gestione utenza tramite terminale.
istruzione e formazione
• Data
2009/2010
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
ITC. A. BIANCHINI via Marandola s.n.c. 04019 Terracina (LT)
Ragioniere perito commerciale e programmatore 70/100
Principali Conoscenze Informatiche
Sistemi Operativi
Windows (Windows XP, Windows 7/8.1)
Word – Excel – Powerpoint – internet e posta elettronica
MS-DOS
Windows 95, 98, ME, 2000 Professional, NT e XP
Unix, Linux
Linguaggi Programmazione
Java, SQL
Ambienti DBMS
Oracle
Ambienti di sviluppo e applicativi
Visual Basic
Madrelingua
Italiana
Altre lingua
Inglese
• Capacità di lettura
Ottima
• Capacità di scrittura
Ottima
• Capacità di espressione orale
Ottima
Capacità e competenze tecniche
Capacità tecniche informatiche, acquisite HARDWARE E SOFTWARE.
Assemblaggio pc componentistica, ricambi.
Corsi di apprendimento a persone per patente europea.
Configuro e creo reti sia private che di grandi dimensioni.
04/01/2019 A. S. 47 Tecnico Hardware Software Sistemista / Tecnico informatico Terracina -
ITS CONSULTING (Consulente) ottobre 2010 – maggio 2015 Collaborazioni a Progetto con qualifica di SysAdmin attività prevalentemente da remoto su sistemi enterprise di elevata criticità con reperibilità periodiche.
ALMA PRO SRL (Dipendente) marzo 2012 – febbraio 2018 Progettazione sistemi informativi (scopi, tipologie, logiche, strutture, requisiti e dimensioni) gestione (sviluppo e manutenzione) sistemi applicativi, reti, virtualizzazione e storage.
DATA STORAGE SECURITY (Consulente) aprile 2013 – settembre 2016 Progetto per sistema DRS e “Storage As a Service” in cloud.
STORVIX AB (SE) (Co -Fondatore) giugno 2014 – in corso Co-Fondatore, VP e Technical Account Manager presso STORViX AB. Software destinato all’archiviazione (primaria o backup) su filesystems altamente scalabili. Assistenza Tecnica presso clienti di elevata criticità con consulenza nell’integrazione di soluzioni all’interno di infrastrutture già consolidate. Responsabile post-vendite e technical-pilot. Attualmente impiegato a ruolo di Analisi dei progetti e amministratore cloud AWS remoto.
COMPUTER LINE ASSOCIATES (Dipendente) marzo 2018 – in corso Amministrazione e gestione sistemi applicativi su infrastruttura cloud SaaS (Software As A Service) per clienti nel settore Ingegneristico CAD e Impianti di Trivellazione. Attuazione sistemi DevOps (Terraform,Packer) per ottimizzazione flusso negli ambienti di Sviluppo/Testing/Staging della suite applicativa.
COMPENTENZE System Administrator con anni di esperienza nel settore. Ho lavorato in ambienti e tecnologie di diverse tipologie in diversi CED italiani ed europei. Ottimo nel collaborare in team, esperienza nella documentazione di architetture IT. Disponibile a Trasferte e/o viaggi.
PERCORSO FORMATIVO • Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici A.Casali – Diploma Ragioneria e Contabilità • Microsoft Certified Professional (gennaio 2014) • Microsoft Certified Solutions Associate Window Server 2008 & Windows Server 2012 (dicembre 2013) • Microsoft Active Directory Window Server 2008 – upgrade skill to Windows Server 2012 (dicembre 2013) • Microsoft Network Configuration Window Server 2008 – upgrade skill to Windows Server 2012 (dicembre 2013) • Bacula System Admin I Certified (aprile 2015) • Cisco CCNA I Routing & Switching (aprile 2018) • Huawei HCNA Routing & Switching (novembre 2018) • Veeam Sales Professional VMSP 9.5 & Technical Sales Professional VMTSP 9.5 (dicembre 2018)
ATTIVITÀ E PROGETTI • IDEON Science Park (Lund) – Data Protection SMB Share • IRSNB (Bruxelles - Belgio) - Primary Storage NFS – Filers + Proxmox Hypervisor • Permasteelisa Group Spa (Vittorio Veneto - Italia) – Integrazione Sistemi di Backup per DRS • VODAFONE Automotive Datacenter (Milano – Italia) – HA-Storage Data Massive restore • FCA – Fiat Crysler – Datacenter (Milano - Italia) – SSD Storage Array HA Integrations • Birra Castello (Udine) – DRS Remoto dislocato • WE2U Datacenter (Malmö - Svezia) – DevOps – VMs Automations VMware • Ghent University (Bruxelles - Belgio ) – Secondary Storage -Backup • Media Monks (Stoccolma - Svezia) – Primary Storage SMB Filers • Hewlett Packard (Milano - Italia) – SysAdmin – Lotus Domino – Mail Servers • ESA (Frascati, Amsterdam - Remoto) SysAdmin – Lotus Domino – Mail Servers • Banca Mediolanum (Basiglio - Remoto) SysAdmin – Office365/Exchange – Mail Servers
TECNOLOGIE Virtualizzazione • VMware • KVM • Hyper-V • BareMetal • Containers Storage • SAN Raid-Controller - Lenovo,IBM,HP,Dell… • Software Defined Storage - smartOS,OmniOS,EMC,Nexenta • Filers-Appliance - Tegile, Storvix, PureStorage… Cloud • OpenStack • CloudStack • AWS OS • MS Windows Based • UnixLike (BSD, Linux, Unix) Backup • Veeam Backup & Replication • Commvault Simpana • Symantec Backup Exec • HP dataprotector Networking • Cisco Switches • HP Aruba Networks • Huawei Networking
04/01/2019 G. S. 35 System Administrator Sistemista / Tecnico informatico Italia -
- HTML
- CSS
- JAVA
- JEE
NOVEMBRE 2018- Dicembre 2018 presso ETH S.R.L Firenze ,Via Menabrea , 50132 Firenze FI. Attività svolte: ● Attività Amministrative( creazione di bilanci interni in Excel di fatture attive/passive, creazione di modelli Excel da implementare nel gestionale interno, inserimento di clienti/fornitori/fatture nel gestionale Gamma Enterprise, supporto continuo al reparto IT interno).
LUGLIO 2018-SETTEMBRE 2018 presso Caffè Italiano S.R.L Firenze ,Via Isola delle Stinche, 11R-13R, 50122 Firenze FI. Attività svolte: ● Attività Amministrative( creazione di prospetti in Excel per clienti/fornitori, creazione modelli di base Excel per gestione magazzino, gestione contabilità, controllo ddt, rapporti con clienti/fornitori).
Marzo 2018-Aprile 2018 presso Esselunga S.P.A Lido di Camaiore,Viale J. F. Kennedy, 55041 Camaiore LU.
LUGLIO 2011-SETTEMBRE 2018 presso EBF Servizi Prato, Via Frà Bartolomeo 275/B, 59100 Prato PO. Attività svolte: ● Attività Amministrative( creazione di prospetti in Excel per magazzino, creazione modelli per bilancio interno, registrazione fatture, controllo ddt, rapporto con fornitori), relazione con i clienti.
ISTRUZIONE JAVA ENTERPRISE Tecnico della Programmazione e dello Sviluppo di Programmi Informatici FEBBRAIO 2018-MAGGIO 2018 Manpower Talent Solution Company S.R.L., Milano. Argomenti trattati: UML , JDBC , JPA , Interfacce Utente Web , MVC , Java a Servlet , Apache tomcat , Spring , Spring-boot , Spring-security, Spring-data, Testing JUnit , Maven SQL , Hibernate , HTML , CSS, JAVASCRIPT , Angular , Typescript , Servizi SOAP , Servizi REST , DBeaver. EDCL (European Computer Driving License) OTTOBRE 2016-MAGGIO 2017 ISIS ”A. Gramsci - J.M Keynes”. Argomenti trattati: Computer Esssential, MS Office, MS Access, MS Excel , MS Power Point, Internet Security. Diploma di Liceo Scientifico opz.Scienze Applicate SETTEMBRE 2011- LUGLIO 2017 presso Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci Prato,Via Firenze, 6A, 59100 Prato PO. Introduzione ai concetti base dell’informatica ( C++, Python, CSS, Java).
COMPETENZE INFORMATICHE ● conoscenza del linguaggio di programmazione Java/Java EE, HTML , CSS. ● buona conoscenza dei sistemi operativi Windows, Linux, macOS, . ● ottima conoscenza del pacchetto MS Office. ● ottima capacità di utilizzo dei principali browser per la navigazione in Internet e dell’utilizzo dei motori di ricerca.
COMPETENZE LINGUISTICHE ITALIANO Lingua Madre INGLESE LETTURA B2 SCRITTO B2 PARLATO B2
04/01/2019 F. F. 27 Programmatore Java , Sistemista Developer / Web dev. / Mobile dev. Toscana -
IT Tecnico Informatico & Consulente HW & SW & Servizio Help Desk M-SISTEMI di **** **** – Cassina de’ Pecchi (Mi) - Società di consulenza informatica Gennaio 2011 – ad oggi Attività di consulenza per professionisti, piccole e medie aziende svolgendo ruoli di assistenza e consulenza dell’infrastruttura hardware & software. Marchi preferiti: ASUS – Per client all-in-one e computer portatili LENOVO – Per computer portatili, in alternativa ad ASUS IBM – per server e sistemi di storage HP – per apparati attivi di networking KALLIOPE – per centralini VOIP in piccole aziende SHORETEL – per centralini VOIP in medie e grandi aziende VOVERC – per centralini VOIP per piccoli uffici e professionisti VIDYO – Per i sistemi di videoconferenza TAGLIABUE SISTEMI – per la realizzazione di sale riunioni con domotica e sistemi di videoconferenza XEROX – Per le multifunzioni FASTWEB – per le linee internet nel segmento professionale COLT – per le linee internet nel segmento professionale laddove arriva con circuito OLO
Aziende rilevanti: Stokvis Tapes Italia S.r.l. - Gessate - Produzione di soluzioni adesive impermeabili Luglio 2017 – tutt'ora in corso per qualche giorno al mese Analisi dei Sistemi Informativi finalizzato a individuare le criticità e proporre soluzioni per l'aggiornamento. Gestione Sistemi Informativi e di tutti gli impianti speciali Servizio HELP DESK su client, server, stampanti, multifunzioni, rete passiva.
Aedes S.p.A. – Milano - Società di investimento immobiliare Ottobre 2015 – Dicembre 2015 Attività di coordinamento delle attività di allestimento di tutti gli impianti speciali ovvero: Rete Dati (parte attiva e passiva), Allestimento Ced (elettrico, dati, sistema di ventilazione e raffreddamento, etc...), sistema antintrusione, impianto tvcc, impianto di telefonia, gestione operatori di comunicazione e accesso alle reti dati geografiche, allestimento delle sale per la videoconferenza, installazione e configurazione del controllo accessi varchi, controllo accessi nel palazzo con l'ausilio di tornelli, rilevamento presenze. Attività di coordinamento del trasloco, dalla vecchia sede alla nuova sede, delle macchine tecnologiche gestite dall'IT. Gestione dei rapporti con i fornitori, assistenza commerciale e scelta delle soluzioni più idonee per il cliente. Servizio HELP DESK su client, stampanti, multifunzioni, rete passiva
IMO S.p.A – Trezzano Rosa (Mi) – Istituto di Medicina Omeopatica Ottobre 2013 – Marzo 2014 Analisi dei Sistemi Informativi finalizzato a individuare le criticità e proporre soluzioni per l'aggiornamento. Sostituzione di tutti i server con 2 server e uno storage contenenti 6 server 2012 in ambiente virtual. Coordinamento del rifacimento della parte passiva del centro stella. In fase di cambio dominio backup, formattazione e installazione del nuovo s.o. su tutti i client. Gestione criticità connessione internet; trovato accordo con commerciale fastweb per sostituzione linea. Servizio HELP DESK su client, stampanti, multifunzioni, rete passiva
IT Tecnico Informatico & Responsabile Help Desk Aedes S.p.A. – Milano - Società di investimento immobiliare Febbraio 2002 – Settembre 2009 Responsabile Help Desk, gestione di 3 risorse esterne a rotazione e 350 client in sede. Circa 20 client su 3 sedi dislocate in Italia, Germania e Belgio. Gestione sistema di rilevamento presenza e controlli accessi (circa 60 varchi e 3 tornelli) Gestione sistema antintrusione e TVCC Gestione rete dati, apparati attivi e rete passiva Gestione centralino VOIP 3COM Gestione stampanti e multifunzioni XEROX Coordinamento allestimento delle nuove sedi e sedi distaccate. Coordinamento trasloco apparati tecnologici gestiti da IT Allestimento e gestione uffici di cantiere dislocati su territorio nazionale Servizio HELP DESK su client, stampanti, multifunzioni, rete passiva.
Sistemista – Help Desk EDILNORD 2000 S.p.A. – Basiglio (Mi) - Società immobiliare diretta da Paolo Berlusconi Gennaio 1998 – Febbraio 2002 Sistemista Software in ambiente Microsoft, dai sistemi operativi client e server al servizio di posta. Gestione parte passiva rete LAN Servizio HELP DESK su client, stampanti, multifunzioni, rete passiva. Coordinamento tecnici linee dati e apparti fonia e rete attiva.
Competenze organizzative e gestionali Dinamismo, elasticità, orientamento al risultato con spiccata capacità di problem solving anche in situazioni di stress Autonomia nel coordinamento del personale, dei consulenti esterni per le attività di assistenza help desk. Ottime competenze relazionali come team worker che team leader. Abituato a relazionarmi con l'alta direzione e i Top Manager. Disponibile a lavorare oltre orario di lavoro, durante le festività e disponibile a viaggiare.
Competenze informatiche Installazione, configurazione, assistenza su client Microsoft Installazione, configurazione, assistenza su server Microsoft Configurazione e assistenza in ambito telefonia VOIP Assistenza macchine di stampa, preferibilmente XEROX Assistenza sistemi di videoconferenza H323 e over IP Assistenza ai sistemi di LAN, sia parte attiva che passiva Assisstenza ai sistemi di videosorveglianza analogici e IP Assistenza ai sistemi WiFi Buona capacità di interfacciamento con gli operatori di connettività
Titoli di studio Novembre 1991 Settembre 1997 - Formazione universitaria c/o Università Statale di Milano – Facoltà di Giurisprudenza Settembre 1986 - Giugno 1991 - Diploma di Ragioneria c/o ITCG e PACLE Jacopo Nizzola di Trezzo sull'Adda
04/01/2019 M. M. 52 Help Desk E Problem Solving Help Desk-Tester Milano -
31/05/2018 – 30/11/2018
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Banca di Credito Cooperativo Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli
Filiale di Aversa
• Lavoro o posizioni ricoperti
Gestore commerciale (stage)
• Principali attività e responsabilità
Attività operative di assistenza alla clientela curando in particolar modo la monetica, collaborazione, con gli altri addetti di filiale, per consentire un’efficace gestione delle esigenze del cliente. Affiancamento e supporto ai colleghi senior nella consulenza ed erogazione dei prodotti di raccolta e di finanziamento.
• Tipo di azienda o settore
Bancario.ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Data
09/06/2018 – 28/07/2018
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Gauss Jordan S. R. L. – Corso di specializzazione SAP intensivo moduli MM/FI
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Customizzazione Modulo MM/FI; Gestione Anagrafica Materiale; Processo d'acquisto (RDA- ODA-EM); Fattura MM (MIRO); Gestione Inventario; Procedure rilascio RDA/ODA; Analisi stock; MRP (RDA tramite MRP), ODA quadro, ODA a CDC; Prestazione di servizi; Gestione piano dei conti; Ciclo Attivo e Passivo; Anagrafiche Fornitori; Anagrafiche Clienti; Anagrafiche Banche; Gestione Pagamenti; Anagrafiche Conti CO.GE.; Documenti contabili; Tipi di conto; Report Bilancio; Fattura passiva da fornitore; Fattura attiva da cliente; Report Saldi; Report Bilancio; Note credito fornitore/clienti; Incassi; Gestione Report MM/FI; Contabilità clienti e fornitori; Pagamenti automatici; Incassi; Gestione RID; Chiusure contabili; Simulazione creazione
documenti BBP "As-Is" e "To-Be".
• Qualifica conseguita
Attestato di partecipazione
• Data
2014 – 2017
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi di Napoli Federico II – Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Statistica per le decisioni di impresa, politica economica, governance e strategia aziendale, marketing e strategia di impresa, diritto internazionale e comunitario dell’economia, governo ed etica di impresa, tecnica professionale.
Lavori di gruppo, elaborazione di business plan, workshop.
• Livello nella classificazione nazionale
110 /110 e lode
• Data
05/12/2017
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Learning Resource Network
• Qualifica conseguita
LRN Level 1 Certificate in ESOL International All Modes (B2 CEFR)
• Data
19/07/2016
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi di Napoli Federico II – Marketing Innovation Trends
• Qualifica conseguita
Attestato di frequenza
• Data
2010 – 2014
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi di Napoli Federico II – Corso di Laurea Triennale in Economia e Commercio
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Diritto privato, diritto pubblico, diritto tributario, diritto commerciale, microeconomia, macroeconomia, ragioneria ed economia aziendale, economia e gestione delle imprese, matematica finanziaria, statistica, finanza aziendale, economia dei mercati e degli intermediari finanziari, economia regionale.
Lavori di gruppo, elaborazione di business plan e workshop
• Qualifica conseguita
Laurea triennale in Economia e Commercio
• Livello nella classificazione nazionale
97/110
• Data
21/10/2010
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi di Napoli Federico II
• Qualifica conseguita
Attestato di superamento esame di lingua inglese livello B1
• Data
2005 - 2010
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Istituto Alfonso Maria de Liguori – Liceo Classico
• Qualifica conseguita
Diploma di maturità classica
• Livello nella classificazione
91/100
nazionale
• Data
10/05/2010
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Istituto Alfonso Maria de Liguori
• Qualifica conseguita
Attestato del corso Certamen Ciceronianum Arpinas
• Data
2007 - 2008
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Istituto Alfonso Maria de Liguori
• Qualifica conseguita
Attestato di partecipazione al progetto “Tutoring”
• Data
11/2007 – 02/2008
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Infosys S.r.l.
• Qualifica conseguita
Diploma ECDL (European Computer Driving Licence)
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
.
MADRELINGUA
ITALIANA
ALTRE LINGUA
INGLESE
• Capacità di lettura
Buono (B2)
• Capacità di scrittura
Buono (B2)
• Capacità di espressione orale
Buono (B2)
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI.
Buona capacità di adattamento ad ambienti multiculturali e di lavorare in squadra, ottima capacità di ascolto, ottenute attraverso la mia esperienza di studio, varie attività sportive e attività di volontariato presso la cooperativa sociale “Parsifal” situata ad Acerra.
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Buona capacità di gestione del tempo, ottima predisposizione a fronteggiare eventuali problemi che si presentano e rispetto delle scadenze dei progetti ottenute attraverso la mia esperienza di studio, varie attività sportive e attività di volontariato presso la cooperativa sociale “Parsifal” situata ad Acerra.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Buona conoscenza dell’uso del computer e in particolare dell’utilizzo del programma Word, PowerPoint, Excel del pacchetto office. Ho conseguito il diploma ECDL.
PATENTE O PATENTI
Automobilistica (Patente B)
Ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196 “Codice in materia di protezione di dati personali”, autorizzo il trattamento dei miei dati personali per l’uso consentito.04/01/2019 L. A. 33 Consultant Sap Business Intelligence / Data Scientist / DWH Campania -
* e 1* Stagista C/O Emmetre,Barzano’ (Italia) mansioni : - archivio documenti aziendali tramite programma predisposto
- scansione di documenti dei clienti
- gestione della contabilità: compilazione e archiviazione assegni, bilanci d’esercizio
- utilizzo pacchetto Office (Word, Excel, Power Point, Access)
- mansioni di segreteria generale: videoscrittura, bolle di spedizione
* stagista C/O Studio Lietti Lamberto, Oggiono(Italia)
- archivio di documenti aziendali
- scansione di documenti
- gestione di contabilità : bilanci d’esercizio, scritture in partita doppia compilazione buste paga.
LINGUE STRANIERE : Inglese livello B1 (orale e scritto)
Francese livello A1 (orale e scritto)
CONOSCENZE INFORMATICHE:
- Trattamento testi (Word, Open Office): ottima padronanza
- Ottimo utilizzo Power Point
- Foglio di calcolo (Excel) :buona padronanza
- Dimestichezza con la posta elettronica- Buona conoscenza: PHP, MySQL, SQL, HTML
- Creazione di siti
03/01/2019 M. S. 25 Ragioniere Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Mb -
Da. 2016 – a 201ST8 Consulente Aziendale Accenture Technology Solution – Via G. Porzio, 4 – 80143 Napoli ANALISTA FUNZIONALE SAP: settore Finanziario, utilizzo piattaforma SAP-FI - Attività: consulente Sap, moduli FI (conoscenza base anche su moduli CO/SD/MM); Implementazione del sistema, scrittura Analisi Funzionali, strutturazione e sviluppo dei flussi, customizing… - Progetti: Ala S.p.a; - Benetton; - ENI; - NTV – Italo; - Sumitomo
Da. 2015 – a 2016 Praticante Avvocato Studio Commerciale e Tributario Canestrino, Corso A. Volta, Terzigno (NA) SETTORE LEGALE: Contrattualistica, Tributario, Recupero credito, Infortunistica… - Attività: Scrittura di atti giudiziari/extragiudiziari (atto di messa in mora, comparsa di costituzione, citazione, atto di citazione in appello, Opposizione a Decreto ingiuntivo…); esecuzioni di adempimenti esterni e udienze. SETTORE COMMERCIALE: gestione pratiche fiscali e Tributarie. -Attività: gestioni di pratiche fiscali e tributarie per privati, piccole/medie imprese con particolare riferimento a liquidazione IVA, dichiarazione dei redditi, supporto alla redazione del Bilancio, Intrastat. Attività di consulenza nell’ambito della finanza agevolata per piccole/medie Imprese.
Da. 2014 – a 2016 Studio Legale Messina - Viale A. Gramsci, Napoli SETTORE LEGALE: Gare Pubbliche – Edilizia - Appalti - Attività: gestione del contenzioso Amministrativo: redazione di atti giudiziari/extragiudiziari: ricorsi al TAR, memorie di costituzione e memorie difensive; ricorso di appello al Consiglio di Stato; udienze. Attività o settore Consulenza Legale, Fiscale, Tributaria
Dal 2007 al 2013 Ragioniere **** Group SrL – Terzigno (NA) Contabilità interna. Attività o Settore Contabilità Account Commerciale Area Sales & Customer Care - Attività di front office/customer care con i clienti finali - Analisi della customer saddisfaction - Assistenza alla clientela nella fase pre e post vendita - Redazione di piani operativi volti all’aumento della soddisfazione del cliente - Pianificazione di strategie di fidelizzazione dei clienti Attività o settore Servizi e Commercio Hostess, Promoter Ho svolto tale attività svolta per conto di diverse agenzie/esercizi commerciali attive nel territorio Campano, nell’ambito del quale mi sono occupata due specifiche aree Area Accomodation e General Services - hostess congressuale, hostess per eventi fieristici, hostess per eventi promozionali in ambito commerciale. - Supporto amministrativo e generale, nella pianificazione e gestione di eventi Promoter Commerciale di prodotti di largo consumo, con piani di vendita e obiettivi di budget concordati con gli stakeholder Attività o settore Servizi e Commercio
FORMAZIONE POST UNIVERSITARIA Dal 02 Feb al 02 Mag 2016 Programma UIIP, IT Specialist Academy - profilo ERP SAP Specialist Biogem – Life and Mind Science School -Ariano Irpino (AV) - www.uiip.it Il Programma UIIP è realizzato da Biogem, ente di ricerca e formazione costituito dall’Università del Sannio, dall’Università Federico II di Napoli e da altre importanti istituzioni universitarie e di ricerca, in collaborazione con importanti aziende nazionali e internazionali operanti nel settore ICT. Profilo in uscita: Analista Funzionale ERP/SAP Junior AREE TEMATICHE: - Formazione Orizzontale: Fondamenti di Programmazione Object Oriented, Basi di dati, SQL e strutture dati, Fogli elettronici di calcolo, Supply Chain Management, Project Management, Contabilità e Bilancio, Controllo di Gestione, Processi aziendali e Business Process Reenginering. - Formazione Verticale: Sistemi Informativi Aziendali, utilizzo della Piattaforma SAP con particolare riferimento ai moduli: ▫ FI-CO, AA , MM, SD ▫ ABAP Programming Overview e Debugging. - Formazione Trasversale: Lingua Inglese, Laboratorio Soft – Skills: Teamwork, Communication Management, Public speaking e Effective Presentation.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Dal 2007 al 19 dicembre 2013 Laurea in Giurisprudenza (Laurea Magistrale a ciclo unico) Università degli Studi di Napoli – Parthenope - Materia della Tesi di Laurea: Diritto Penale - Titolo della tesi di Laurea: La tutela penale delle erogazioni pubbliche Dal 2002 al 2007 Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale Istituto Tecnico Commerciale “A. Giordano”, S. Giuseppe Vesuviano (NA)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Francese B1 DELF Inglese B1
Competenze tecniche e informatiche Conoscenze di fondamenti di Basi di Dati, Programmazione in SQL, elementi di Programmazione Object-Oriented.. Ottima conoscenza del Pacchetto Office, del Sistema Operativo Windows, e dei principali sistemi di gestione della posta elettronica. Conoscenza base delle applicazioni grafiche (Adobe Illustrator, PhotoShop). Conoscenza della Piattaforma ERP/SAP; moduli FI -CO, MM, SD e elementi di Programmazione SAP/ABAP. - Programma B.point saas – Mitos, per la gestione della contabilità aziendale.
03/01/2019 L. P. 36 Analista Funzionale Sa Fi Analista Funzionale / Analista Tecnico Napoli -
01/10/18 • Nome e indirizzo del datore di lavoro DJDood Production • Tipo di azienda o settore Film Production • Principali mansioni e responsabilità Montaggio Film – A film by Paul Leitner, with Mickey Rourke Link https://www.imdb.com/title/tt6523568/?ref_=fn_al_tt_1
01/09/18 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Ladyfutsal.com – Calcio a 5 futsal femminile • Tipo di azienda o settore Ladyfutsal srl • Principali mansioni e responsabilità Montaggio spot video squadre torneo
01/06/18 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Ninasaiparioli.it - Ristorazione • Tipo di azienda o settore Bond srl - Roma • Principali mansioni e responsabilità Campagna pubblicitaria, sito web, rinnovo del logo, menu ristorante •
01/04/18 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Ocafe.it – Multilevel del cafè • Tipo di azienda o settore Fraweb srl • Principali mansioni e responsabilità Sito web, studio del logo, brochure, volantini
) 06/17-03/18 • Nome e indirizzo del datore di lavoro DreamWorld Movies • Tipo di azienda o settore Produzione Cinematografica • Principali mansioni e responsabilità Montaggio del film “Scarlett” http://www.imdb.com/title/tt7137274/?ref_=nm_knf_t1 ,realizzazione del trailer https://www.youtube.com/watch?v=HqXi0bzRUXQ, sito web dreamworldmovies.it, poster cinematografrico
11/14-03/18 • Nome e indirizzo del datore di lavoro MVM Factory – Weirdmovies, rivista dedicata al cinema • Tipo di azienda o settore Editoria • Principali mansioni e responsabilità Studio e sviluppo grafico della rivista Weirdmovies e Stephen King book. Studio e sviluppo sito web weirdmovies.it, weirdbook.it, e-commerce, video e trailer
01/03/2014 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Glutness srl, San Marino • Tipo di azienda o settore Alimentare, prodotti senza glutine • Principali mansioni e responsabilità Creazione sito internet aziendale ed e-commerce per la vendita dei prodotti online. Creazione di una Web-tv e video in streaming.
15/02/2014 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Book Trailer “Tempo per morire” • Tipo di azienda o settore Privata • Principali mansioni e responsabilità Studio e montaggio Book trailer.
20/01/2014 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Istituto Leonino, Terni • Tipo di azienda o settore Istruzione • Principali mansioni e responsabilità Realizzazione sito internet aziendale
15/11/2013 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Bencom srl - Killer Loop divisione Benetton • Tipo di azienda o settore Abbigliamento sportivo • Principali mansioni e responsabilità Realizzazione spot pubblicitario prodotti.
01/09/12 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Studio Universal Italia - NBC Universal Global Networks • Tipo di azienda o settore Broadcast Television • Principali mansioni e responsabilità Realizzazione di spot videografici
2010 - 2012 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Funfactory Entertainment srl • Tipo di azienda o settore Progettazione e stampa di riviste per edicola dedicate al cinema e alla televisione, produzioni televisive, collaborazioni con Warner, NBC Universal, Medusa • Principali mansioni e responsabilità Grafico impaginatore, video editing, videografico
2008-2010 • Nome e indirizzo del datore di lavoro LTM Network • Tipo di azienda o settore Azienda dedicata al mondo del gioco da intrattenimento • Principali mansioni e responsabilità Grafico, web, design, videografica spot
2001-2007 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Accademia di Belle Arti di Terni • Tipo di azienda o settore Corsi di preparazione artistica • Principali mansioni e responsabilità Docente di grafica, illustrazione, videografica, video e Regia cinematografica
2006-2008 • Nome e indirizzo del datore di lavoro MediaMobile srl • Tipo di azienda o settore Software House per tecnologia mobile • Principali mansioni e responsabilità Grafico, Video e design •
2005 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Celebrity Special Events Worldwide srl • Tipo di azienda o settore Società di organizzazione di eventi per lo spettacolo televisivo • Principali mansioni e responsabilità Riprese, Montaggio e DVD del Backstage del Calendario 2005 di “Victoria Silvstedt” •
2002-2004 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Ideadrome S.r.l • Tipo di azienda o settore Multimediale • Principali mansioni e responsabilità creativo di spot videografici pubblicitari
2002-2004 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Interface S.p.a.-TV Files S.p.a., specializzata nel settore “video on demand” • Tipo di azienda o settore Multimedia e intrattenimento • Principali mansioni e responsabilità Operatore per produzione archivi video giornalistici
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) 1999 - 2001 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Accademia Europea di Effetti speciali diretta dal Maestro Carlo Rambaldi • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Cinema e Computer Graphics 3D, 2D, elaborazione immagini digitali, fotoritocco digitale CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI Capacità di integrarsi in un team per il raggiungimento di un unico obiettivo CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE Capacità di portare a termine uno o più progetti contemporaneamente in pochissimo tempo e con alta qualità CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Conoscenza dell'ambiente windows e mac ad alto livello con programmi dedicati alla grafica e alla produzione video, sia televisivo che web. CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE Disegno a mano libera SOFTWARE UTILIZZATI - Pacchetto Adobe Creative Suite. (Photoshop, After Effects, Premier Pro, Indesign, Illustrator, Dreamweaver) - Final Cut - Avid Media composer - CMS web responsive, Wordpress, e-commerce, Html, fogli di stile - Pacchetto Office - Fotografia digitale - Dvd Authoring - 3d studio Max Piattaforme utilizzate e sistemi operativi - Windows - Mac OSX
MADRELINGUA Italiana ALTRE LINGUA Inglese • Capacità di lettura Buona • Capacità di scrittura Sufficiente • Capacità di espressione orale Sufficiente
03/01/2019 L. B. 52 Grafico – Webmaster – Video Web Designer/Social/Marketing Terni -
EDUCATION High School Degree Sep 2011 — Jun 2012 Bachelor in Information Technology and Telecommunication Sep 1012 — Jun 2015 national diploma in computer engineering Sep 2015 — Nov 2018 Lycee 2 Mazzouna Issat De Kasserine Bachelor in Information science Technology and Telecommunication, specializing in electronics and IT. Ecole centrale Polytechnique Privee de Tunis
INTERNSHIPS Tunisian National Company of Electricity and Gas Jun 2013 — Jul 2013 Tunisie Telecom Jun 2014 — Jul 2014 Isaat De Kasserine Feb 2015 — May 2015 SD GROUP Jul 2016 — Sep 2016 Student Intern Employee and costumer management. Modifying official managements software and official website by creating a new module that allows both clients and employees to access the website using their own username and password to manage their affairs with maximum security,using Java and PHP web languages. Student Intern Working on installation of 3 IP auto-com and networking link Student Intern Website development Designing a website for the University Isaat De Kasserine , for general affairs, student affairs and services and administration,as the first graduating class of the new faculty .The technologies utilized was Android,Java and PHP. Engineering Student Intern Design and development of an excel based financial program to project company cash
flows. Design and development of an access based relational database for suppliers , customers , and employees Engineering Student Intern Implementation of a decision support solution for the tracking of closed claims : BI is a concept that helps to solve the problems of visualizing the data more clearlyfollow their current states and to make the right decision.That`s why Companies are today aware of the importance of the exploitation of the information in decisionmakingin order to increase their market share and ensure the quality of their products. In this context i chose to work with SD GROUP on a dashboard (BI solution for claims) for the IS & Quality back office using Qlik Sense plate-forme. Engineering Student Intern Internship at the Music Information Technology laboratory at the faculty of computer science and technology (Informatica), under the guidance of prof.Luca Ludovico Application designing, "Machine learning" application serving the automatic recognition of musical instruments timbre from database and in real time and sentiment analysis from musical instruments
JOB RELATED SKILLS ▪Pack Office,scrom, C2I,oracle, UML. ▪Computer skills: C, C++, Csharp, Visuel studio 2015, HTML5,CSS3,PHP, J2EE, MySQL, SQLLite , MongoDB, LINUX, Android, Symfony , Xamarin, Packet tracer,Labview, Matlab, ERP, R, Arduino, ISIS.Python , machine learning algorithms , java , Machine learning algorithms , ▪JAVA and BIG DATA certification. ▪commercial data analysis certification preparation. ▪Database certification preparation.
LINGUISTIC SKILLS Languages: 1-Arabic (mother language) 2- French (Mother Language) 3- English (proficient) 4-italien (basic)
03/01/2019 Z. A. 32 Ingegnere Informatico Engineering Italia -
ESPERIENZE MATURATE: ULSS 5 - Arzignano (VI) Stagista Svolto presso la sede di Arzignano dell' ULSS 5 uno stage obbligatorio previsto dall' Università di 150 ore poi esteso ad un ulteriore periodo di altre 150 ore. Lo stage si è svolto presso la U.O. controllo di gestione nel periodo compreso tra il 21/09/2015 e il 20/11/2015 ed ha avuto come obbiettivi principali quelli di dare una visione più ampia del funzionamento del sistema sanitario nazionale con attività oggetto del tirocinio date da: controllo gestione azienda, controllo budget, entrate e uscite, reportistica e analisi dati. L’attività di stage si è focalizzata in modo particolare sull’utilizzo dei principali programmi informatici ampliando in modo notevole le mie capacità con excel e power point. FAIRMAT S.r.l. – Verona Stagista Svolto uno stage curriculare previsto dall'Università presso Farimat S.r.l. a Verona per un periodo previsto di due mesi (*). Lo stage ha avuto come obbiettivi formativi principali la modellazione quantitativa e l'analisi di prodotti finanziari per il mercato retail e si è focalizzato sull'implementazione della nuova direttiva europea sui PRIIPs entrata in vigore il primo gennaio 2018. Le attività svolte sono state inerenti alla comprensione della normativa, mappatura di strumenti finanziari, soprattutto obbligazioni e certificati e la relativa analisi ai fini della generazione del KID del prodotto stesso.
ISTRUZIONE: 2012 : Diploma di scuola superiore: ambito scientifico Liceo scientifico G.G Trissino - Valdagno – Vicenza Diploma di istituto medio superiore conseguito presso ”Liceo scientifico G.G. Trissino” di Valdagno nel 2012 con risultato finale di 74/100. Diploma di laurea triennale: 2016: Università degli studi di Verona Economia e commercio Scienze economiche – Vicenza Diploma di laurea triennale presso UNIVERSITA' DI VERONA (sede di Vicenza) dipartimento di scienze economiche, corso di Economia e Commercio, conseguito il 06/04/2016 con risultato finale di 92/110. Titolo del lavoro di tesi: "L'unione bancaria europea. Prospettive e criticità." Relatore: Chesini Giuseppina. Corso di laurea magistrale: 2018 Università degli studi di Verona Banca e finanza (finanza quantitativa) Scienze economiche – Verona Laurea magistrale in banca e finanza (percorso di finanza quantitativa) conseguita a Verona l'11/09/2018 con la votazione di 103/110. Titolo del lavoro di tesi: “Conic Finance. Un'applicazione nel calcolo di CVA e DVA su opzioni di tipo europeo”. Relatore: prof. Enrico Moretto. Sostenuto un corso per 3 CFU: Laboratorio excel avanzato.
LINGUE: INGLESE: scritto: buono (B1), parlato: buono (B1). FRANCESE: scritto: base, parlato, base. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
CONOSCENZE INFORMATICHE: SISTEMA OPERATIVO: windows; PROGRAMMI APPLICATIVI: word, excel, power point...; SOFTWARE E APPLICAZIONI DI DATABASE: access; LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE: Matlab, Python;
03/01/2019 F. C. 31 Analista Finanziario Analista Funzionale / Analista Tecnico Milano
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (4)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.806)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.657)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29994)
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 05/12/23 - Developer Web C# – asp.net
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (8)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (7)
- Engineering (4)
- Help Desk-Tester (10)
- Informatica / IT (479)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (10)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (777)
- Programmazione / Web Developer (42)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (14)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (8)
- Web Designer/Social/Marketing (3)