Categoria: Sistemista / Tecnico informatico (Totale CV trovati: 3.657)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
1999 - 2002 Arch. Fabio Torresi Fermo (FM)
Nelle esperienze lavorative come collaboratore esterno è stata maturata esperienza nell’ambito di richieste di concessione edilizia, dichiarazione di inizio attività edilizia, contabilità e gestione del cantiere con Primus, direzione dei lavori, rilievi, disegno e progettazione architettonica con Autocad 2D, pratiche terremoto.
Componente della Commissione Edilizia del Comune di Petritoli
Dal 2001 al 2003 fa parte della Commissione Edilizia del Comune di Petritoli (AP) come rappresentante dell’Ordine degli Ingegneri.
Presidente della Sun Immobiliare s.r.l.
Dal febbraio 2001 al 2011 ricopre la carica di Presidente e Rappresentante legale della Sun Immobiliare, Società immobiliare che costruisce e vende edifici di tipo residenziale e capannoni industriali.
Apertura studio tecnico professionale
Nel 2002 apre uno studio tecnico privato in Via Diaz 245, Fermo (FM), curando la progettazione architettonica, la direzione lavori, la contabilità, calcoli e collaudi strutturali, pratiche antincendio, verifiche termiche, verifiche acustiche, rilievi, accatastamenti, perizie tecniche.
Dal 2010 svolge la libera professione anche su Perugia.
Istruzione
Diploma di Perito tecnico in Telecomunicazioni
Nel 1990 consegue in diploma di Perito tecnico in Telecomunicazioni presso l’ITIS Montani Fermo (FM).
Laurea in Ingegneria Edile
Il 21/07/1999 consegue la laurea in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Milano Leonardo da Vinci con tesi di laurea: Progetto di ampliamento dell’ospedale civile di Brescia. Relatore Prof. Arch. Ettore Zambelli.
Abilitazione all’ esercizio della professione di Ingegnere
Nel 2000 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione attraverso il superamento dell’Esame di Stato presso il Politecnico di Milano.
Iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ascoli Piceno (03/04/2000)
Il 03/04/2000 si iscrive all’Albo dell’ordine degli ingegneri di Ascoli Piceno con il n. 1195 e nel 2005 trasferisce l’iscrizione in quello della nuova Provincia di Fermo al n A243.
Corso per Agenti e Rappresentanti di commercio
Nel 2001 frequenta il corso di formazione per Agenti e Rappresentanti di commercio presso la ConfCommercio di Ascoli Piceno con esame finale e abilitazione alla professione.
Corso per Coordinatori per la Progettazione e l’esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili
Nel 2003 frequenta il corso di formazione in materia di sicurezza e salute per Coordinatori per la Progettazione e l’Esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili organizzato dall’ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno.
Nel 2013 rinnova l’abilitazione quinquennale attraverso il corso di 40 ore e relativo attestato di frequenza rilasciato dall’ l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Fermo.
Nel 2018 rinnova l’abilitazione quinquennale attraverso il corso di 40 ore e relativo attestato di frequenza rilasciato dalla società UNIPRO srl.
Corso di specializzazione in Prevenzione Incendi
Nel 2004 consegue l'Attestato di frequenza e profitto del corso di specializzazione in Prevenzione incendi organizzato dalla Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri delle Marche e relativa iscrizione all’elenco del Ministero dell’interno.
Summer school of urban planning 2006
Nel 2006 partecipa al workshop “Urban recognition of costal and insular settlements: Elafiti – Dubrovink” organizzato dall’ Università di Zagabria – Facoltà di Architettura.
Altre conoscenze
Ottime conoscenze Autocad 2D, Primus (contabilità lavori), Regolo sicurezza, Sketchup modellazione 3D
Sistemi informatici: Windows, Word , Excel , Programmi di navigazione internet , programmi di grafica e photoeditor, fondamenti di informatica di linguaggi come Pascal , C++ , HTLM
Lingue straniere
Buona conoscenza dell’Inglese
Nel 1996: Superamento esame TOEFL richiesto dal Politecnico di Milano.
ALLEGATO AL CURRICULUM VITAE DI **** ****
Realizzazione durante il corso di laurea dei seguenti lavori:
· Progettazione spazio-funzionale di un centro commerciale a Milano (Corso di Caratteri distributivi e costruttivi degli edifici).
· Progettazione di un edificio di civile abitazione di 2 piani (Corso di Tecnologia degli elementi costruttivi).
· Progettazione di 4 edifici a torre (Corso di Architettura Tecnica 1).
· Analisi della struttura urbanistica di Rozzano (MI) (Corso di Tecnica Urbanistica).
· Progetto di una mensa per una industria farmaceutica a Milano (Corso di Ergotecnica edile).
· Analisi di un Palazzetto del ‘400 a Rozzano (MI) (Corso di Storia e stili dell’architettura).
· Calcolo della struttura in C.A. per la zona uffici di un capannone industriale (Corso di Tecnica delle costruzioni).
· Progetto architettonico di una biblioteca a Milano (Corso di Architettura e composizione architettonica).
· Progetto definitivo ed esecutivo di una biblioteca a Milano (Corso di Architettura Tecnica II).
· Tesi di Laurea: Progetto esecutivo di ampliamento dell’ospedale civile di Brescia.
Durante il periodo di collaborazione con la società di ingegneria Iskra di Fermo si è occupato dei seguenti lavori:
· Progettazione di tettoie per complessi industriali.
· Progettazione di un ascensore per una civile abitazione.
· Contabilità e gestione cantiere per la realizzazione di un capannone industriale di 8500 mq. a Porto Recanati.
· Progettazione di recinzioni.
· Progetto per lo smaltimento di coperture in amianto.
· Contabilità e gestione cantiere relativo ad un progetto di risanamento e recupero di un edificio danneggiato dal sisma (Palazzo Erioni Falconi a Fermo risalente al ‘700).
· Progetto di restauro e risanamento conservativo della facciata principale del Palazzo Erioni Falconi.
· Progetto di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo di un appartamento del Palazzo Erioni Falconi.
· Progetto di manutenzione straordinaria di un edificio di civile abitazione a Pedaso(AP).
· Progetto di manutenzione straordinaria e cambio destinazione d’uso di un accessorio rurale a Fermo (AP).
· Numerosi rilievi e computi metrici.
Durante il periodo di collaborazione con lo Studio Tecnico dell’Arch. Fabio Torresi si è occupato principalmente dei seguenti lavori:
· Progetto di riparazione dei danni relativi al sisma e miglioramento sismico del Teatro D. Alaleona di Montegiorgio.
· Progetto di ristrutturazione del Teatro D. Alaleona di Montegiorgio.
· Progetto di riparazione dei danni relativi al sisma e miglioramento sismico del Liceo classico e Archivio di Stato di Fermo.
· Progettazione di numerosi capannoni nel territorio fermano e in particolare nel PIP Girola di Fermo.
· Progettazione di Centri Commerciali in Loreto, Porto San Giorgio, Matelica.
· Progetto di ristrutturazione della Casa del custode di Villa Barucchello a P. S. Elpidio.
· Numerose progettazioni di edilizia privata.
· Numerosi rilievi e computi metrici.
Il qualità di libero professionista sta realizzando dal 2002 i seguenti lavori:
· Demolizione di un fabbricato rurale e la costruzione di una palazzina plurifamigliare (SUL=1100 mq) a Sant’Elpidio a Mare. PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI;
· Ristrutturazione e cambio di destinazione d’uso di una porzione di edificio da laboratorio e deposito a studio professionale privato a Fermo. PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI;
· Costruzione di un opificio industriale presso il PIP Girola di Fermo di 3600 mq. PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI;
· Costruzione di un opificio industriale presso il PIP Girola di Fermo di 600 mq. PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI;
· Numerosi Dia e Permessi di costruire per ristrutturazione, cambi di destinazione d’uso;
· Contabilità per la realizzazione di un asilo a Fermo;
· Collaudo statico di una palazzina a Sant’Elpidio a Mare per conto dell’Istituto Autonomo Case Popolari, Fermo;
· Ultimazione dei lavori di una palazzina plurifamiliare (SUL=1000 mq) a Falerone. PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI;
· Ristrutturazione di una viletta unifamiliare in 5 appartamenti a Perugia;
· Ristrutturazione di 3 appartamenti a Perugia;
· Coordinatore per l’esecuzione dei lavori per ristrutturazione di tre appartamenti a Perugia;
· Numerose collaborazioni con Studi tecnici locali in abito di Sicurezza nei cantieri, Antincendio, risparmio energetico negli edifici, Progettazione architettonica, Calcoli strutturali, contabilità e direzione dei lavori e consulenze a Società di costruzioni;
18/10/2018 S. S. 54 Progettista Engineering Perugia -
04/2018– Alla data attuale
Ingegneria Sicurezza Applicativa
Braintech, Roma (Italia)
- Supporto sistemistico Windows Server- VmWare Esxi 6.5
- Microsoft Exchange
- Symantec PGP
Cliente : TIM
04/2017–1/2018
Sistemista Microsoft - Exchange Server 2016 - SCCM
Mediatica SPA, Roma (Italia)
- SCCM 2012 R2 sp1
- Amministrazione Windows Server 2008/2012 r2
- Gestione Exchange Server 2016
Cliente : TotalErg
01/03/2017–14/04/2017
Sistemista Microsoft - Exchange Server 2016
HD Solution, Roma (Italia)
- Implementazione e Amministrazione Windows Server 2008/2012 r2
- Deployment e Gestione Exchange Server 2016
- IT Support
Cliente : Comune di Genzano
01/11/2016–alla data attuale
Sistemista Microsoft
Mediatica SPA, Roma (Italia)
- Gestione Account Utenti
- Gestione Share Di Rete
- Gestione Account Posta elettronica
Sistemi Utilizzati : Windows Server 2012 , Exchange Server, Windows 7 , Remedy ,
Cliente : Eni Tecnomare , IVASS.
18/04/2014–01/11/2016
IT Specialist
Netuse, Roma (Italia)
- Supporto Tecnico Informatico
- Gestione PDL
- Assistenza Video Conference
Sistemi Utilizzati : Windows 7 , BMC Remedy , SCCM , VC Avaya , Polycom .
Clienti : Sole 24 ore , Findus
01/01/2007–01/04/2014
IT Support
Start SRL, Roma (Italia)
- Supporto tecnico Informatico
- ROLL OUT pdl
- Assistenza stampanti
- Ho coordinato un team per il roll-out dei device aziendali (desktop, laptop e cellulari). Io ed il mio team siamo stati coinvolti dalla costruzione dei nuovi PC (installazione, test e configurazione nuova build) fino alla distruzione dei PC rimossi. Durante il rollout ci siamo occupati anche di effettuare il backup dati di ogni singolo utente, il restore di essi e la risoluzione dei problemi post installazione.
- Supporto Telefonia MobileSistemi Utilizzati : Window 7 , SCCM, BMC Remedy , Stampanti Xerox , Apple e Android
Clienti : Wind , RAI , HP , Nike
01/05/2004–01/01/2007
Tecnico Informatico
Elan, Roma (Italia)
- Supporto tecnico infomatico
- HelpDesk Telefonico
- Assistenza stampanti
- Roll Out
Sistemi Utilizzati : Windows XP ,Windows 7 , SMS , Remedy
Cliente : RAI
02/06/2001–01/03/2004
Tecnico Informatico
Insirio, Roma (Italia)
- upporto tecnico Informatico
- Assistenza Stampanti
- Software Tester
Sistemi utilizzati : Windows XP , Stampanti HP , Openview HP
Clienti : Ministero del Lavoro , Pfizer Italia
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
01/09/1995–04/07/2000
Perito Informatico
ITIS Marconi, Latina (Italia)
2016
Certificazione MCSE Exchange Server 2016
Microsoft, Roma
2016
Certificazione MCSE : Messaging
Microsoft, Roma
2016
Certificazione MCSE : Productivity
Microsoft, Roma
2016
Certificazione MCSA Window Server 2012 r2
Microsoft, Roma
2016
Certificazione MCP
Microsoft, Roma (Italia)
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
Altre lingue
inglese A2
18/10/2018 D. M. 43 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Latina - Aprilia -
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 10/2018–10/2018 Corso di formazione intensivo SAP moduli MM-SD-FI-CO Campania Futura, Napoli (Italia) Customizzazione Modulo MM/FI; Anagrafica Materiale; Processo d'acquisto (RDA-ODA-EM); Fattura MM (MIRO); Gestione inventario; Rilascio RDA/ODA; Analisi stock; MRP (RDA tramite MRP); ODA quadro, ODA e CDC; Prestazione servizi; Gestione piano dei conti; Ciclo Attivo e Passivo; Anagrafiche Fornitori, Clienti e Banche; Gestione Pagamenti; Anagrafiche Conti CO.GE.; Documenti Contabili; Tipi di conto; Report Bilancio; Fattura passiva e attiva; Report saldi; Report Bilancio; Note credito fornitore/clienti; Incassi; Gestione report MM/FI; Contabilità clienti e fornitori; Pagamenti automatici; Incassi; Gestione RID; Chiuse contabili; Simulazione creazione documenti BBP "As-Is" e "To-Be"; Modulo CO: Integrazione Contabilità generale (SAP-FI) e Contabilità Analitica (SAP-CO); IMG: Customizing Aggiornare Controlling Area; IMG: Attivazione componenti (CO); IMG: Relazione Controlling Area\Società; IMG: Creazione Gerarchia Standard Centri di Costo; IMG: Setting Contabilità per Profit Center; IMG: Creazione Profit Center Dummy; IMG: Agg. Range di Numerazione per Documenti CO (Trans. KANK); IMG: Agg. Versioni (Trans. OKEQ); IMG: Dati anagrafici da Customizing (Vdc,Cdc);Creazione, Modifica, Visualizzazione Cdc; Analisi attributi anagrafici Cdc; Creazione,Modifica, Visualizzazione Gruppo Cdc e Profit Center; Creazione Co.ge di Tipo Economico; Creazione,Modifica, Visualizzazione di VdC Primaria, Vdc Secondaria e Gruppo Voce di Costo; Creazione, Modifica, Visualizzazione di Ordini Interni, Tipi Attività e Indicatori Statistici; Giroconti manuale di costi primari – Acquisizione; Giroconti manuale di costi primari – Storno; Pianificazione Attività\Tariffe su Vdc di Imputazione; Operazioni di Scarico Costi generali da Ordine Interno; Creazione Budget per Ordine Interno. 15/10/2015–12/07/2018 laurea magistrale in Economia Aziendale Università Federico II, Napoli (Italia) Tesi in Valutazione della performance aziendale: profili di valutazione delle imprese nel settore food & beverage: il caso Coca-Cola HBC Italia Tecnica professionale Politica economica Marketing e strategia d'impresa(Avanzato) Marketing territoriale Governance e strategia aziendale Diritto della contabilità d'impresa Diritto dei contratti di lavoro Governo ed etica d'impresa Voto: *–03/06/2015 Laurea in Economia e commercio Università Federico II, Napoli (Italia) tesi in inglese:" The rapid rise of the Chinese Economy in the last 20 years" Economia e gestione delle imprese Finanza aziendale Istituzioni di diritto privato Organizzazione aziendale Ragioneria ed Economia aziendale 09/2006–07/2011 Diploma scientifico Liceo scientifico Galileo Galilei, Piedimonte Matese (Italia) 02/02/2017–06/06/2017 Corso intensivo Marketing Innovation Trends Dipartimento di Economia Management Istituzioni dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Napoli (Italia)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Lingue straniere inglese C1 Certificazione ESB ,livello C1 CEFR Certificazione Cambridge PET (Preliminary English Test), livello B1 Attestato di superamento lingua inglese, livello B1 del QCER, con votazione 30/30 rilasciato dall'Università degli Studi di Napoli Federico II Certificate
Competenze comunicative buona capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra figure diverse, sono capace di relazionarmi bene con le persone della mia propria nazionalità e cultura,comunico facilmente con le persone che parlano in lingua inglese grazie all'esperienza all'estero e alle ore di insegnamento scolastiche ed extrascolastiche. Sono capace di comunicare in italiano in modo chiaro e preciso. Competenze organizzative e gestionali Svolgimento di lavori di gruppo per la creazione di progetti universitari tra cui economia e gestione delle imprese, "Cartoprint","Ferrero"; inoltre ho effettuato un progetto in Valutazione della performance aziendale "Coca Cola". Ho partecipato a molti meeting organizzati da "Pasta Garofalo s.r.l.", "Save the Children", "Project Financing" e "Meridonare". Buone competenze organizzative e gestionali acquisite durante la mia esperienza di commessa nell'azienda familiare. Capacità di lavorare in situazioni di stress, legate soprattutto al rapporto con il pubblico e alle scadenze delle attività lavorative, buone capacità di motivare il personale finalizzato alla sempre maggiore qualità del servizio, buone capacità di problem solving. Competenze professionali sono una persona molto tenace che cerca di raggiungere i propri obiettivi con il miglior risultato possibile. Vorrei arrivare a ricoprire ruoli che mi diano grandi soddisfazioni. Ho delle buone capacità di adattarmi alle situazioni che si presentano e a lavorare in gruppo, che ritengo indispensabili ai fini dei raggiungimenti degli obiettivi finali
18/10/2018 M. L. 32 Consulente Sap Consulente Applicativo Milano -
15/12/2017–16/06/2018 Adecco Italia Napoli (Italy) SELEZIONE ▪Analisi Job Description ▪ Pubblicazione annunci ▪ Screening dei curricula ▪ Intervista telefonica e Convocazione a colloquio ▪ Gestione colloquio individuale e Assessment ▪ Presentazione Dossier dei candidati ai clienti GESTIONE ▪Attivazione servizio FEA ▪Assunzioni ▪ Inserimento e verifica di ANF, Detrazioni, Iban, Stato di Famiglia, Presenze lavoratori ▪ Dimissioni
07/09/2015–30/11/2015 Generali Italia S.p.A. Mogliano Veneto (Italy) Impiegato commerciale ▪ Creazione e gestione portafoglio clienti
EDUCATION AND TRAINING 21/12/2016–01/06/2017 Master in Human Resource Management STOA' - Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa, Ercolano (Italy) Competenze tecniche sviluppate nel corso del Master HRM 1) Sistema impresa Analisi di settore : Hitachi Rail Italy 2) Organizzazione 3) Selezione 4) Valutazione delle prestazioni, del potenziale, delle posizioni 5) Gestione delle competenze 6) Formazione 7) Amministrazione del personale 8) Diritto del lavoro e relazioni industriali 9) Sistemi informativi HR 10) Project work progetto commissionato dalle aziende 11) Business English 12) Tecniche per l'efficacia manageriale 13) Coaching ed azioni di sviluppo individuale 10/06/2016–10/07/2016 Corso - Addetto risorse umane IGS - Impresa sociale, San Sebastiano al Vesuvio (NA) (Italy) 01/04/2013–31/03/2015 Laurea Magistrale - Scienze dalla Pubblica Amministrazione Università degli studi di Napoli ‘Federico II’ – Dipartimento di Scienze Politiche, Napoli (Italy) 10/10/2008–21/03/2013 Laurea Triennale in Scienze Politiche Università degli studi di Napoli ‘Federico II’ – Dipartimento di Scienze Politiche, Napoli (Italy) 10/09/2003–04/07/2008 Maturità Tecnico Commerciale ITC - Carlo Levi, Portici (Italy)
PERSONAL SKILLS Mother tongue(s) Italian Foreign language(s) English B1
Organisational / managerial skills ▪ ottime capacità di svolgere attività lavorative con precisione, serietà, entusiasmo e professionalità; ▪ ottimo senso dell’organizzazione, acquisito in occasione dell’attività lavorativa svolta,ed in occasione della preparazione di esami universitari ; ▪ ottima attitudine al lavoro di gruppo acquisita durante lo svolgimento dell’attività lavorativa; buona attitudine nella gestione di gruppi di lavoro acquisita durante la preparazione di esami universitari.
18/10/2018 G. D. 35 Recruiter Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
Da marzo 1997 ad aprile 2018 Teledata Srl Via -Brescia, 24 – Cernusco sul Naviglio (MI) Analista software.
Da Dicembre 1996 a Febbraio 1997 Solvay Chimica Italia S.p.a. – Rosignano Solvay - Livorno Consulente tecnico software per conto della Solvay Chimica Italia S.p.a.
Da settembre 1996 a dicembre 1996 Siticem Srl - Pisa Consulente tecnico software per conto della SITICEM S.r.l.
ESPERIENZE LAVORATIVE SIGNIFICATIVE: In Teledata s.r.l, una società che si occupa della progettazione e fabbricazione di Sistemi di Sicurezza (Centrali Intrusione, Incendio, videosorveglianza), ho lavorato per 23 anni circa. Il mio ruolo era imperniato sulla progettazione e sviluppo di software, principalmente su piattaforma Windows ed in parte anche su piattaforma Linux (Ubuntu). Inizialmente (6 anni circa) ho sviluppato in C, mi occupavo della realizzazione di routine da integrare successivamente su firmware delle periferiche. Tra le altre ho implementato due protocolli di crittografia che sono poi stati integrati nel firmware delle periferiche. Il lavoro successivo si è rivolto al progetto ed allo sviluppo di un software per la centralizzazione di periferiche proprietarie e di terze parti. Il colloquio per lo scambio dei dati ed i comandi avviene su protocolli TCP/IP o seriale, con impacchettamento dei dati mediante protocollo CEI-ABI (uno standard ideato ed utilizzato in ambiente bancario). I linguaggi di programmazione utilizzati sono: C, C++. CURRICULUM VITAE In seguito ho preso parte alla realizzazione di un software centralizzato per la gestione del controllo accessi che utilizzano lettori di prossimità e a strisciamento (Gestione accessi aeroporto di Malpensa). Il linguaggio di programmazione usato è C. Da programmatore ho assunto anche mansione di analisi e fattibilità. Il successivo progetto aziendale da me sviluppato (il team era composto da 3 membri) è stato quello della realizzazione di un sistema di videosorveglianza per l’acquisizione, la manipolazione e lo storage delle immagini, sviluppato in ambiente Windows, linguaggio utilizzato Visual C++ su IDE Microsoft Visual Studio 2011, librerie utilizzate STL e QT library. Ho creato su piattaforma Web un sito per la centralizzazione di periferiche proprietarie. I tools utilizzati sono stati: Ambiente di sviluppo Linux Ubuntu 14; IDE utilizzato Netbeans; Linguaggio di markup XHTML; Linguaggio di formattazione CSS3; Framework Bootstrap; Linguaggi di programmazione JavaEE, Js JQuery; DataBase in uso MySql. Tools utilizzati per il repository: Git. L’ultimo progetto di cui mi sono occupato, ha avuto come obiettivo la realizzazione una Web application per la centralizzazione di periferiche proprietarie. Mi sono occupato dello sviluppo sia della parte Front-end che Back-end. Dal lato Font-end ho fatto uso della suite Primefaces per i componenti UI; del framework Bootstrap per la realizzazione di templates responsive; del framework JQuery per meglio gestire aspetti ed eventi degli elementi. Il linguaggio di markup usato è XHTML, Js per la gestione eventi; CSS per la formattazione. Dal lato Back-end, ho utilizzato il modello di programmazione Bean. Il linguaggio usato è stato JavaEE, ho adoperato le librerie Lombok per le annotation; di Gson per la serializzazione/deserializzazione; del protocollo Websocket per lo scambio dei dati tra client/server; dei servizi REST per la trasmissione dati da/per le periferiche; del servizio web analytics Google Analytics per le statistiche sulla navigazione e tracciamento delle operazioni effettuate dagli utenti. Molto spesso i progetti di lavoro sono stati realizzati in team (2,3 persone max), ma all’occorrenza ho anche lavorato autonomamente in situazioni di minore entità.
TOOL E LINGUAGGI CONOSCIUTI: Linguaggi C C++ JavaEE Js C# CSS Markup XHTML IDE Visual Studio NetBeans QT Creator Librerie QT Library (4.2) STL Boost Frameworks Bootstrap Switch Angular 6
ISTRUZIONE E FORMAZIONE: Nel 1986: Istituto Tecnico Industriale “A. Pacinotti” - TARANTO Specializzazione: Informatica Qualifica: Diploma Perito Informatico votazione finale 50/60° Dal 1987 a 1992: Università degli Studi di Pisa Corso di Laurea breve in Informatica Titolo della tesi: “Implementazione di un software per la crittografia e decifratura dei dati secondo le direttive dello standard FIPS 46 del NBS per il protocollo CEI CT 79 GL 5”. Linguaggio utilizzato per lo sviluppo del progetto: C
18/10/2018 N. R. 59 Analista Software Analista Funzionale / Analista Tecnico Milano -
Da maggio 2018:TIM
PM TELCO –AREA APP MOBILE progetto IOTIM
IoTIM è una nuova app che consente di gestire agevolmente i propri dispostivi smart di casa: funziona sia con i prodotti TIM che con una selezione di quelli di altre marche (https://www.tim.it/smart-life/iotim)
Responsabile del gruppo di lavoro dello sviluppo WEB, Android, IOS e Back-Ende delle integrazioni finalizzate allo sviluppo in todo del prodotto informatico su tecnologia Mobile, responsabile anche della Reportistica sui vari temi Marketing.
DA Novembre 2016 a maggio 2018: SKY
PM -ENTERPRISE ARCHITET .AREA CRM
Mi occupo di modellazione e progettazione: la progettazione e costruzione di sistemi software; processi di modellazione di business. Modellare l'architettura dei sistemi in tutto il ciclo di vita di sviluppo delle applicazioni . Verifico e regolo l'evoluzione strategica del parco applicativo, i processi di crescita ed efficientamento, controllare i rischi operativi, per garantire la qualità di dati e processi e verificare la conformità alle normative. In particolar modo sono coinvolto nella analisi e realizzazione degli impatti del porting da Siebel a Salesforce e dallo stesso verso i sistemi esterni.
Da Giugno 2015 a novembre 2016: Regione Lombardia
PMO TELCO – FINANCE- P.A. AREA CRM
Gestione dei progetti: Gruppi di analisi, sviluppo e collaudo; Analisi Requisiti, Analisi Funzionale; gestione dei cliente progetti realizzati su piattaforma: Siebel (regione Lombardia), Java (Banco Poste) e Microsoft Dynamics (Wind-TRE) :
2016 marzo: Regione Lombardia ha espresso la necessità di gestire i propri clienti e le problematiche associate alla regolamentazione ministeriale tramite un nuovo CRM di service management per i clienti inbound e la definizione di campagne outbound di sensibilizzazione. CRM Call Center piattaforma Siebel 8.1
2015 settembre 2016 Marzo:Banco Poste Italiane. Analisi processi informatici realizzazione proposte miglioramento processi, presentazione nuovo processo documentale, processo prevendita, post vendita, gare Realizzazione requisiti reportistica. Realizzazione nuovo processo finanziario vendita prodotti BP con tecnologia Microsoft Dynamics.
2015 aprile - settembreprogetto start up di CRM Wind-TRE con tecnologia Microsoft Dynamics installazione e configurazione prodotto.
GENNAIO 2015 a Aprile 2015 :Azienda Farmaceutica
Project ManagerAREA Farmaceutica Business Intelligence
Progetto per il mercato Pharma una multinazionale Farmaceutica ha espresso la problematica di una gestione innovativa tramite tecnologia mobile delle cartelle mediche. Responsabile del gruppo di lavoro per le implementazioni allo sviluppo ex-novo dei processi informatici e delle soluzioni finalizzate allo sviluppo in todo del prodotto informatico tecnologia Mobile integrata con prodotto Microstrategy.
2013 – 2014 : INPS ed INAILPubblica Amministrazione
Project ManagerAREA CRM
Progetto che gestisce i clienti e le problematiche associate alla regolamentazione ministeriale tramite un nuovo CRM di service management; definizione di campagne outbound di sensibilizzazione. CRM Call Center piattaforma Siebel.Ho seguito l’esecuzione dei lavori, pianificazione degli interventi, dalla fase di start-up del progetto fino alla fase di collaudo del sistema. Ho definito le componenti architetturali, studiandone la fattibilità, ho condotto le attività di sviluppo, testing, collaudo delle componenti front-end dell’applicazione. Ho partecipato alle sessioni di performance & stress testing in fase di rollout del sistema inoltreho analizzato la parte Order-Entry utilizzate per effettuare un sistema automatico di creazione log sulle e-mail inviate, non inviate (Bozza) e annullate.
2011 – 2013 :Terna Energy
Project manager AREA CRM
Progetto per la gestione dei clienti, fornitori e impianti di produzione energetica. Sviluppato tramite la piattaforma Siebel. Ho analizzato e condotto le sessioni di performance & stress testing in fase di rollout del sistema. Gestione reportistica in Oracle Business Intelligence
2010 – 2011: Trenitalia Rallwaysettore Cargo
Project manager AREA CRM
Progetto per la gestione per le tratte nazionali ed internazionali con posti di scambio e gestione delle problematiche associate alla regolamentazione ministeriale. Prodotto Siebel, collaudo delle componenti frontend dell’applicazione. Analisi e gestionedella parte Marketing edella parte di integrazione per la parte del campaign managment
2008 – 2010: Sony Telecomunication Mobile
Project managerAREA CRM
Progetto per l’ampliamento e monitoraggio dei clienti, organizzare e gestire il follow mail e verificare gli ordini e monitoraggio degli acquisti a seguito di una campagna marketing. Piattaforma Siebel.
GENNAIO 2008 – DICEMBRE 2008: Marina MilitareDifesa
Project manager
Responsabile del gruppo di lavoro per le implementazioni delle soluzioni per acquisire i dati dalle stazioni radio delle navi per la gestione delle analisi predictive dei guasti; Gestione reportistica ; Gestione Geolocalizzazione delle Navi Piattaforma SAP(PM/MM) acquisizione dei dati via GSM; risk analisys, vulerability assessment,penetration test. Responsabile del progetto DWH con piattaforma Business Object. Lato sviluppo mi sono occupato della configurazione di Penthao integrandolo a SAP
SETTEMBRE 2006 – GENNAIO 2008:Acea Utility (Energy & Gas)
Project manager AREA CRM
Progetto per le soluzioni inerenti al mercato libero di Enel ed Acea: integrazione dei sistemi di fatturazioneKenan con il CRM SAP gestendo e monitorando tutte le informazioni relative a clienti e contatti, leads ed opportunità, offerte ed ordini integrando il modulo SAP CRM con SAP FI-CA SD, Functional ISU gestione reportistica in ambito Qlick.
SETTEMBRE 2005- SETTEMBRE 2006General Electric
Project manager AREA ERP
Gestione gruppo help desk di primo livello con utilizzo della suite ERP Oracle application (gestione finanziaria e ingegneria) analisi di primo livell sui bug segnalati dagli utenti, gestione analisi tecnica verso team di supporto indiano verifica e collaudo delle fix rilascio in esercizio gestione rapporti con gli utenti.
GENNAIO 2004 - SETTEMBRE 2005: Alenia SpazioSistemi Difesa
Project manager AREA CRITTOGRAFIA & SICUREZZA
Progetto Informatico Aeronautico sicurezza traffico Aereo , acquisizione dati meccanici e di sicurezza via radiofrequenze e gestione del rischio aereo: discovery progetto coordinamento attività, risk analisys, vulerability assessment, penetration test e gestione roll-out, supporto alle attività di ingegneria di Sistema, logistico-operativo (ILS&OPS) mi sono occupato degli algoritmi di criptazione dei dati.
2002 GENNAIO 2004Telecom Italia – Poste Italiane
Project manager AREA CRM
Progetto Unificazione Telefonia fissa e mobile piattaforma CRM Siebel mi sono occupato della definizione requisiti supporto al Demand per la stesura degli stessi Coordinatore dell’attività in start-up progetto di Logistica e Distribuzione Poste Italiane. Responsabile del progetto di analisi dati con piattaforma Microstrategy: interfaccia con il collaudo Telecom ed interfaccia Poste Italiane. Analsi log applicativi; 1998 –
1998 – 2002: Banca Italia
Project managerAREA Frodi Bancarie
start-up del sistema Anti frode bancaria Attività: . Supporto al Top Management per la definizione del analisi di processo, del budget di progetto, skill inventory e definizione parco Hardware. Definizione in accordo con gli utenti delle integrazioni con enti esterni ed interni, analisi con gli utenti sul progetto di migrazione dati ed applicazioni da ambiente open Vms Analisi ed implementazione processi antifrode bancarie gestione flussi interbanca e Analisi flussi finanziari (Cobol digital, CICS) ad ambiente AIX su Oracle (migrazione DBII e sviluppo programmi in linguaggio Java) monitoraggio del progetto end-to-end. Ambiente Tecnico:MVS - Unix, Oracle, SAP FI-CA
APRILE 1996 – GENNAIO 1998Telecom Italia
Project managerAREA Frodi Telefoniche
Progetto end-to-end Frodi Telefoniche: intercettare, prevenire, analizzare le Frodi Telefoniche a danno Cliente (clonazioni, furti di traffico) ed a danno Telecom (centralini non autorizzati etc.).Definizione ed Analisi in accordo con l’utente dei requisiti, gestione di un gruppo di Capi Progetto. Il team coordinato ha seguito le integrazioni del progetto con i sistemi esterni definendo gli impatti in ambito architetturale, prestazionale, reverse engineering, gestione Customer Satisfation ed indagine sul cliente; integrazione del tool ANALYST’S per analisi nuove tipologie di frodi telefoniche anche a livello internazionale, integrazione con sistemi di fatturazione (analisi e implementazione processi Billing) Ambiente Tecnico: Unix, Oracle Dipartimentale. Sviluppo c, c++, Java , (gestione porting effettuato in ambiente Tuxedo), reperimento dati tramite Telma Mq series in ambiente MVS.
DICEMBRE 1994 – APRILE 1996Telecom Italia
Project manager AREA CRM - Fatturazione
Progetto per la gestione operativa delle vendite tramite rete di Dealer mediante disegno della vendita di prodotti servizi di Telecom.Definizione dei processi di business per la gestione e analisi esigenza cliente. La definizione delle anomalie è stata effettuata con il prodotto Remedy, analisi e sviluppo change request. Ambiente Tecnico: SIEBEL integrato con la soluzione ARBOR bpUnix, Oracle (Oracle Application). Sviluppo c, c++, Java , reperimento dati tramite Telma Mq series in ambiente Mvs, Disegno Workflow di sistema .
1993 -1994Banca Popolare di LodiAssicurazioni
Project managerAREA CRM MVS & Sicurezza
gestione gruppo di lavoro internoed esterno, progetto per la gestione ed analisi migrazione dati sia dei correntisti che di vendita prodotti (polizze assicurative, fondi investimento etc.) da Mvs ad Unix integrazioni con enti esterni (Postel e Servizi Interbancari) per la gestione di sicurezza, gestione dei pagamenti con carta o bonifico bancario, sviluppo per la gestione del Customer Care (vendita polizze finanziarie, reclami, informazioni, gestione documentale) analisi di processo. Ambiente Tecnico: Unix, Oracle (Oracle application). Sviluppo Java, MVS (con programmi Cobol II e gestione porting in ambiente Tuxedo, Microsoft.
1998 -1991Telecom Italia
Analista Programmatore AREA CRM
Progetto Controllo Qualità dei Centri di Lavoro (tempistiche di intervento, risoluzione reclami, gestione turnazione, monitoraggio costi) Analisi sviluppo manutenzione programmi, gestione collaudi utente, analisi e migrazione dati gestione progetto integrazione con sistemi di fatturazione. Ambiente Tecnico: AS400 (Assembler) – MVS (Cobol)
1984 – 1998Telecom Italia
Telecomunicazioni
Programmatore- AnalistaAREA qualità Aziendale MVS
In questo periodo ho eseguito attività di Quality Assurance Manager. Disegna, sviluppa e gestisce il Sistema di Qualità aziendale, ottiene la certificazione ISO 9001 con DNV sviluppo eseguito come programmatore Cobol.
Formazione Professionale
argomento
Descrizione
anno
note
progettazione
Progettazione Strutturata
1995
Progettazione Strutturata del DBII
gestione progetti
Processo Di Produzione Del Piano Informatico
1997
definizione degli impatti sia economici che informatici di un progetto.
gestione progetti
Qualità ISO9000 – IT2000
1997
Qualità
prodotto
HPS
1998
utilizzo del prodotto use case di processo aziendale fino alla progettazione dei requisiti
gestione progetti
Disegno Processi End To End Ed Architetture Applicative Prodotto Mega
1999
disegno dei processi, la definizione dell’architettura applicativa, la definizione dell’architettura esecutiva.
prodotto
ANALYST’S
2000
utilizzo di Analyst’s prodotto che analizza le varie tipologie di frode a livello investigativo in ambito telecomunicazioni
prodotto
SIEBEL
2000
utilizzo e funzionalità del prodotto
gestione progetti
Logistica Integrata
2000
Riorganizzazione postale Telecom Italia inbound outbound.
gestione progetti
Sicurezza Trasmissione Ed Archiviazione Dati
2001
analizzare e definire con algoritmi la metodologia di trasmissione ed archiviazione dei dati sensibili
risorse umane
Gestione Del Personale
2001
cura degli aspetti di gestione operativa delle R.U. e dello sviluppo organizzativo.
prodotto
KENAN
2001
aggiornamento prodotto billing.
prodotto
SAP
2002
funzionalità FI-CA PM-MM HR
prodotto
Microsoft
2005
CRM studio fattibilità
prodotto
SIEBEL
2007
aggiornamento versione 6 - 7
prodotto
SIEBEL
2008
aggiornamento versione 7 - 8
prodotto
PENTAHO
2009
Prodotto open source per DWH installazione configurazione
prodotto
Cisco
2009
Studio integrazione area Networking
LINGUE
LIVELLO
Inglese
buono
Francese
Buono
Spagnolo
Scolastico
18/10/2018 S. E. 62 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
*
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Syncros S.n.c. - Noventa Padovana (PD)
• Tipo di azienda o settore Vendita e assistenza prodotti informatici
• Tipo di impiego Socio, Responsabile servizio tecnico assistenza Clienti
• Principali mansioni e responsabilità Assistenza tecnica Clienti on site, on center, supporto telefonico, teleassistenza.
Realizzazione e gestione reti locali e apparati di rete (switch, server, NAS, stampanti e
multifunzione).
Assemblaggio e collaudo personal computer, Installazione sistemi operativi Microsoft Windows
(XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10) e Linux (Ubuntu, Mint, Kde Plasma).*
• Nome e indirizzo del datore di lavoro 3C System Consorzio - Filiale di Altavilla Vicentina (VI)
• Tipo di azienda o settore Vendita e assistenza prodotti informatici
• Tipo di impiego Responsabile servizio tecnico assistenza Clienti nord-centro Italia
• Principali mansioni e responsabilità Assistenza tecnica Clienti on center, supporto telefonico installazione periferiche ambiente
Windows e Unix/Xenix.,
Test di valutazione e supporto al reparto commerciale su nuovi prodotti da proporre ai Clienti
(Hard disk, unità di backup, videoterminali seriali, multiporte seriali, prodotti per reti locali,modem
e software di teleassistenza, stampanti).*
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Euganea Sistemi - Montegrotto Terme (PD)
• Tipo di azienda o settore Concessionaria Olivetti (successivamente IBM), Vendita e assistenza macchine per l’ufficio e
prodotti informatici
• Tipo di impiego Tecnico servizio tecnico assistenza clienti
• Principali mansioni e responsabilità Servizio tecnico assistenza Clienti, on site, on center e telefonico dai sistemi elettromeccanici
contabili Olivetti fino ai primi personal computer.*
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Tormene S.p.A. - Padova
• Tipo di azienda o settore Azienda metalmeccanica produzione valvole e rubinetterie per impianti trasporto gas
• Tipo di impiego Tecnico servizio tecnico assistenza clienti
• Principali mansioni e responsabilità Operaio addetto a macchina a controllo numerico per realizzazione flange e altri componenti dei
valvole per metanodotti, con capacità di modifica del programma di gestione fasi di lavorazioni e
tool da utilizzare.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE08/2018
• Nome IHC Camp 2018
• Principali materie Seminario Dr. Luca Pezzullo dal titolo Human Factor in IT Security
ofessionale Olivetti e IBM
Diploma Perito Industriale Capotecnico 48/60
CAPACITÀ E COMPETENZE
PERSONALI
MADRELINGUA Italiano
ALTRE LINGUA
Inglese
• Capacità di lettura B2
• Capacità di scrittura B2
• Capacità di espressione orale B2CAPACITÀ E COMPETENZE
RELAZIONALI
Buone competenze comunicative grazie al continuo contatto con clienti e fornitori, buona
attitudine al lavoro di squadra e capacità di organizzazione.
Pronto ad apprendere nuove conoscenze lavorative e ampliare il proprio bagalgio professionale
e personale.CAPACITÀ E COMPETENZE
ORGANIZZATIVE
Fondatore e presidente di Associazione Minerva, associazione culturale che incoraggia e
promuove la conoscenza informatica e l’utilizzo di software libero in ambito professionale,
scolastico e domestico. In collaborazione con il Comune di Legnaro ho organizzato e realizzato
Corsi Base di Informatica e Internet negli anni 2018, 2016 e 2015.
Curo il sito dell’associazione (www.associazioneminerva.it) in cui è possibile trovare
informazioni, soluzioni e suggerimenti per utilizzare al meglio gli strumenti informatici,
prediligendo i programmi opensource.CAPACITÀ E COMPETENZE
TECNICHE
Ottima conoscenza delle componenti hardware di un sistema informatico, conoscenza tecnica
dei sistemi operativi desktop Microsoft versioni XP, Vista, 7, 8, 8.1 e 10 per configurarli al meglio
secondo le esigenze applicative.
Da quasi 9 anni lavoro con sistemi operativi Linux sia in ambito desktop con Linux Mint che in
ambito server con Ubuntu Server, e con applicazioni opensource.
Conosco i principali strumenti di produttività individuale e di office automation quali Microsoft
Office e l’alternativa libera LibreOffice.ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE Faccio parte dell’associazione LibreItalia (www.libreoffice.it) , associazione che promuove
LibreOffice come strumento libero di produttività individuale e aziendale e l’utilizzo dei formati
standard e aperti nei documenti.
Ho partecipato volontariamente alla traduzione in italiano del manuale di LibreOffice Calc (foglio
di calcolo) ver.3.4, lavoro realizzato a più mani e coordinato dal gruppo di localizzazione italiana
di LibreOffice.
PATENTE B17/10/2018 L. B. 65 Tecnico Sistemista Informatico Sistemista / Tecnico informatico Padova / Venezia / Treviso -
08/2016 – presente
Presso Wondersys, Livorno: Senior PHP Developer
• Sviluppo di applicazioni, API REST, Web Services con Zend2,
AngularJS, Angular5, NodeJS, con MySql e MongoDB.
• Progettazione database relazionali e NoSql.
• Test, verifica e correzione degli errori
• Cloud Services su AWS e Google Firebase.
Presso FTI Touristik, Monaco di Baviera: Software Engineer PHP
e responsabile di progetto* • Sviluppo software ed estensioni con Typo3 4.5 e 6.2,
Extbase/Fluid, progettazione database.
• Unit test, verifica e correzione degli errori.
• Metodologia Kanban e SCRUM01/2012 – 12/2012 Presso Vola Spa, Viareggio: Software Developer
• Sviluppo software con PHP, Mysql e Javascript
• Test, verifica e correzione degli errori
• Gestione di server Linux
• Assistenza clienti* Presso AD Communication/Consorzio AD, Lucca: Responsabile
di progetti e programmatore PHP• Pianificazione del software, studi di fattibilità
• Pianificazione database
• Sviluppo software e siti web con PHP, Mysql e
Javascript
• Verifica e correzione degli errori
• Assistenza clienti* Presso Confesercenti Versilia, Viareggio: Amministratore di sistema
• Responsabile della gestione di LAN e WLAN
• Assistenza dipendenti
Università
2008 Ingegneria Informatica
Università di Pisa
Scuola superiore1996 Maturità Informatica, Livorno Altre capacità/conoscenze
Conoscenza lingue Italiano : Lingua madre
Inglese : Fluente
Tedesco : Goethe-Zertifikat B2Linguaggi di programmazione (X)HTML, PHP5, Javascript, XML, Ajax
C, C++
Database SQL, MySQL, MongoDB
Frameworks PHP: Typo3 (Extbase/Fluid), Symfony2, Zend2, PHPUnit
Javascript: Jquery, AngularJS, Angular5, NodeJs
CSS/Javascript: Bootstrap, Material Design
Webserver Apache
Cloud Computing AWS, Google Firebase
Ambienti di sviluppo Phpstorm, Netbeans, Visual Studio Code
Agile Development Kanban, SCRUM (con Atlassian Jira), BitBucket
Sistemi di versioning Git
Sistemi operativi Linux Ubuntu
Altro
Patente di guida: Classe B17/10/2018 A. B. 47 Software Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Viareggio -
Da Nov. 2007 a Lug. 2009’ presso FORMAT
Da Dic. 2005 a Ott. 2007 per conto TECNOSPHERA
Da Nov. 2001 a Nov. 2005 C.P. INFORMATICA
Da Giu. 1998 a Ott. 2001 SOFTLAB
da Sett.. 1990 a Giu. 1998 per conto SPEHA DATA
Corte dei Conti, BANCA di ROMA , BNA, SLAMARK INTERNATIONAL, CREDIOP.
Da Gennaio 1989 ad Aprile 1989 presso FASI
FORMAZIONE
· Luglio 1984 Maturità Scientifica 42/60
· Da Aprile 1989 ad Agosto 1989 corso COBOL presso
o STUDIO SELF votazione 27/30
· Da Novembre 1989 a Maggio 1990 corso regionale
o presso SPECTRUMFORM (COBOL, DBIII, CLIPPER)
Da Maggio 2003 a Giugno 2003 corso
ASCENTIAL DATA STAGE con esame di certificazione 20030612_045_RM
Presso ASCENTIAL
Da Settembre 2010 a dicembre 2010 corso
SQL SERVER Implementantion and maintenance certificazione ottenuta gennaio 2011
70-432 Presso Accademia Informatica
Da Settembre 2011 a febbraio 2012
corso provinciale di 360 ore JAVA EE,C#,NET,ASPNET
30/30
INFORMATICA E LINGUA
Elaboratori utilizzati
IBM 3090,PC IBM
Ambienti
IMS/VS
Sistemi operativi
MVS,DOS,DOS/VSE,ULTRIX(UNIX)
Linguaggi
COBOL ,
PLI,
SQL,PL/SQL,
JAVA,
JAVASCRIPT,JQUERY,JQUERYUI,JQUERYMobile ,CSS
APACHE CORDOVA,PHONEGAP
PHP(slim)
DB
DL/I,
DB2,
ORACLE,
SQL SERVER,
MYSQL,
SQLITE,
POSTGRESQL
TP monitor
IMS,CICS
Programmazioni
BMP, BATCH TP,WEB
Prodotti utilizzati
TSO,ROSCOE,MFS,DBIII PLUS,
CLIPPER sum.87,WIN PROJET,ABC FLOW,
WINDOWS,WORD,EXCEL,ACCESS,
DATA STAGE,
ECLIPSE
LINGUA
FRANCESE BUONO
da mag 2018 ad oggi Progetto gestione e comunicazione blocchi viabilità 2.0
Backoffice
PHP
web service(REST)
SLIM PHP
frontend
html5,bootstrap jquery,jquery ui
open street map,
leaflet,
leaflet routing machine,
Db
postgresql
Application Server
APACHE
APP
(APP IBRIDE per IOS ANDROID windows phone)
apache cordova,
jquery mobile,
PHONEGAP (APACHE CORDOVA)
da gen 2018 ad apr 2018 Progetto gestione e comunicazione blocchi viabilità(porting PHP)
Backoffice
PHP
web service(REST)
SLIM PHP
frontend
html5,bootstrap jquery,jquery ui
open street map,
leaflet,
leaflet routing machine,
osrm.
Db
mysql
Application Server
APACHE
APP
(APP IBRIDE per IOS ANDROID windows phone)
jquery mobile,
PHONEGAP (APACHE CORDOVA)
da set 2017 ad dic 2017 Progetto Bonifiche
banca dati e gestione db.
Mysql
java,servlet,hibernate.jpa.
In itinere
da nov 2016 a set 2017 Progetto gestione e comunicazione blocchi viabilità.
Backoffice
java, jsp, servlet ,dao
html5,bootstrap,jquery,jquery ui
web service
java jersey2
frontend
html5,bootstrap jquery,jquery ui
open street map,
leaflet,
leaflet routing machine,
osrm.
Db
mysql
Application Server
tomcat
APP
(APP IBRIDE per IOS ANDROID windows phone)
(versione 1.0)
apache cordova,
jquery mobile,
intel xdk.
(versione 2.0)
PHONEGAP
no intel xdk
da nov 2015 a nov. 2016 Ruolo : Analista
Build automation,documentazione parco applicativo POSTE,
Da ge 2015 a ott 2015 Ruolo : Analista dati e tecnico.,sviluppo
PROGETTO FONTI EMISSIVE step 3(geolocalizzazione PostGis
google maps api )(racc.requisiti ,analisi dati,sviluppo)
interrotto.
Da lug 2014 a ago 2014 Ruolo : Analista dati e tecnico.,sviluppo
PROGETTO FONTI EMISSIVE step 2(implementazione precedente progetto)(racc.requisiti ,analisi dati,sviluppo)
JAVA, TOMCAT STRUTS 1 MYSQL +SQLITE ( AJAX,JDBC , DAO,JQUERY ,JQUERYUI ,CSS HTML5)Da apr 2014 a giu 2014 Ruolo : Analista dati e tecnico.,sviluppo
Progetto migrazione GEA(racc.requisiti ,analisi dati,sviluppo).
Progetto di migrazione dati (data mining) di dati da db relazonale a db NOSQL(GRAFI) in ambito archivistico.
JAVA MYSQL TOMCAT(Pattern MVC tecnologie JDBC, DAO, ,JQUERY JQUERYUI,CSS HTML5)Da feb. 2012 a ott.2013 Ruolo : Analista dati e tecnico.,sviluppo
PROGETTO FONTI EMISSIVE
in JAVA MYSQL TOMCAT(Pattern MVC tecnologie JDBC, DAO,
JQUERY JQUERYUI,CSS HTML5)
per la gestione informatica delle fonti emissive,sia per la
catalogazione degli inquinanti e loro concentrazione , sia la gestione dell’iter burocratico amministrativo per l’ autorizzazione di nuovi siti emissivi.
Prodotto realizzato in collaborazione con ARIANET ed installato presso il Comune di Roma.
da gen. 2011 a feb 2012 CIGS (Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria)
CORSO PROVINCIALE 360 ORE JAVA C# NET ASP.NET
da feb. 2010 a dic 2010 CIGO (Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria)
CERTIFICAZIONE MICROSOFT SQLSERVER 70-432
Ruolo : Analista programmatore
Cliente seguito : ACEA contratti e letture
Tecnologia utilizzata: COBOL ORACLE / PL/SQL
da Apr. 2006 a Ott. 2007
Ruolo : Analista e programmatore
Cliente seguito: POSTE procedure INPDAP
Tecnologia utilizzata: COBOL,CICS,DB2
da Dic. 2005 Mar. 2006
Cliente: ACCENTURE migrazione INPS
Mansioni : attività sistemistiche e DBA
da Feb. 2004 a nov. 2005
Analista dati e analista tecnico
Cliente seguito: Banca di Roma area personale
Tecnologia utilizzata: Cobol,DB2,IMS
da Giu. 2002 a Feb.2004
Ruolo : Capo-progetto - Attività: recupero archivi legacy - DATASTAGE
Ruolo : Docente corsi interni - DATASTAGE,COBOL,analisi dati
da Nov. 2001 a Giu. 2002
Ruolo : Capo-progetto
Cliente: IMI SAN PAOLO DATAMART per RISK MANAGEMENT (ARC)
Tecnologia utilizzata: batch, DB2
da Apr. 2000 Ott. 2001
Ruolo : Capo-progetto
Cliente: IMI SAN PAOLO RISK MANAGEMENT
Tecnologia utilizzata: batch, DB2
da Gen. 2000 a Mar. 2000
Ruolo : Analista tecnico
Cliente: Siemens ricariche TIM
Tecnologia utilizzata: IMS, DB2
da Giu. 1998 Dic. 1999
Ruolo :Capo progetto
Cliente: Alitalia fatturazione con carte di credito di varie tipologie di servizi(biglietti, acquisti a bordo ecc)
Tecnologia utilizzata: IMS, PLI, DB2, DL/I
da Mar. 1997 a Giu. 1998
Ruolo : Analista-programmatore
Cliente: SISTEMI INFORMATIVI gestione del personale
Tecnologia utilizzata: IMS, CICS, DB2, DLI, VSAM
da Ott. 1993 a Mar. 1997 analista-programmatore
BANCA di ROMA - FONDIARIO(gestione diversificata mutui in ECU e parziale reingenierizzazione con parziale migrazione dati),CONTI BANCHE(gestione EX NOVO BIR Bonifici Importo Rilevante con relativa base dati)
Tecnologia utilizzata: IMS, DLI, DB2
Nel periodo dal set. 1990 all’ott. Del 1993 ho seguito nel ruolo di Programmatore – in un’esperienza anche come Procedurista - i seguenti clienti:
Tecnologia utilizzata:
ORACLE , JCL , CICS, DB2, VSAM - IMS, DB2 DBIII, CLIPPER, PROF, COBOL, IMS, DL1
17/10/2018 L. L. 59 Analista Analista Funzionale / Analista Tecnico Roma -
da Aprile 2018 PROJECT MANAGER • c/o cliente: Intesa San Paolo Lux Lavoro di gestione e coordinamento di un team dedicato al progetto riguardante gli sviluppi post-assessment sull’applicativo di gestione del servizio di consulenza. Attività o settore Bancario – Mercati Finanziari • c/o cliente: Fideuram Investimenti – Milano Lavoro di gestione e coordinamento di un team dedicato al progetto di implementazione dell’ applicativo per la gestione del servizio di consulenza. Attività o settore Bancario – Mercati Finanziari
Agosto2017 - Aprile 2018 SENIOR CONSULTANT c/o cliente: Intesa San Paolo Private Banking– Milano Lavoro di gestione e coordinamento di un team dedicato al progetto per la filiale London Branch inerente gli sviluppi post-assessment ed adeguamenti normativi MIFID II sugli applicativi di gestione del servizio di consulenza. Attività o settore Bancario – Mercati Finanziari
Febbraio 2015 – Agosto2017 ANALISTA FUNZIONALE E DI PROCESSI BANCARI c/o cliente: Fideuram Investimenti– Milano Analisi e gestione diretta di processi relativi a: ▪ Performance Benchmark /Fondi ▪ Normativa Esma - Ucits → Procedure di controllo dei rischi ▪ RO&E → Registro Ordini &Eseguiti ▪ State street → Classificazione Bluerating dei fondi ▪ Reportistica per la rete di promotori e private banker di banca fideuram ▪ Normativa Emir – OTC Trades & Collateral ▪ Adeguamenti Normative Consob Attività o settore Bancario – Mercati Finanziari
Gennaio 2013 - Febbraio 2015 SALES & ACCOUNT c/o Armundia Group SRL – Roma ▪ ANALISI DELMERCATOBANCARIO E FINANZIARIOITALIANOED EUROPEO ▪ ATTIVITÀFINALIZZATAALL’ACQUISIZIONE EDALSUPPORTO DEI CLIENTI RIGUARDO SOLUZIONI ARMUNDIA DI PRODOTTI SOFTWARE SVILUPPATI PER LA GESTIONE ED OTTIMIZZAZIONE PROCESSI DELLE COMPONENTI DI BUSINESS BANCARIE → FOCUS MAGGIORE SU PRIVATE BANKING Attività o settore Bancario - Finanziario
Inizio 2007 - Gennaio 2013 COLLABORAZIONE IN AMBITO DI PROMOZIONE FINANZIARIA c/o AXA / MPS ▪ ATTIVITÀ DI COLLABORAZIONE IN AMBITO PROMOZIONE FINANZIARIAE ANALISI MERCATI FINANZIARI Attività o settore Finanziario - Assicurativo
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Diploma di Laurea in Economia – Banca, Assicurazione e Mercati Finanziari - c/o Università La Sapienza, Roma
COMPETENZE PERSONALI - Buona capacità analitica finalizzata all’ottimizzazione diprocessi bancari, sviluppata in qualità di analista funzionale - Strutturata capacità relazionale, costruita inizialmente nel settore della promozione finanziaria, poi consolidata prima come responsabile diretto commerciale sul mercato delle banche, SIM, SGR, poi come analista funzionale presso il cliente Fideuram Investimenti SGR ed infine come PM sul progetto ISPB-UK.
COMPETENZE INFORMATICHE AUTOVALUTAZIONE Microsoft WORD Livello avanzato Microsoft EXCEL Livello avanzato Microsoft POWER POINT Livello avanzato PL/SQL Livello medio/avanzato Lingua madre Italiano Altre lingue VALUTAZIONE CERTIFICATA Inglese LIVELLO MEDIO/AVANZATO Certificazione livello B2 alla British Institute, al termine di tre anni di corso
17/10/2018 A. G. 41 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
- Microsoft office
- Adobe reader
01/03/2014–01/03/2015 TECNICO HARDWARE/SOFTWARE PRESSO TECNO MAINT S.R.L DI ANTONIO MOTTOLA, ARZANO (Italia) SPECIALISTA TECNICO HARDWARE E SOFTWARE. MANSIONI SVOLTE: - CONTROLLO RETE IN AGENZIE COME ASSITALIA, GENERALI; - RIPARAZIONI DI STAMPANTI MULTIFUNZIONE DI TUTTE LE MARCHE E STAMPANTI AD AGHI PR2 PR2-E PR50 IN TUTTE LE BANCHE DELLE CAMPANIA COME BANCO DI NAPOLI, BANCO POPOLARE ETC. TECNICO ELETTRONICO PRESSO THE ELETTRONIC CLINIC DI MARIO DEL POZZO, ARZANO (Italia) MANSIONI SVOLTE: - RIPARAZIONI SCHEDE ELETTRONICHE: - SALDATURE DI COMPONENTI SU CIRCUITI, STAMPATI E APPARECCHIATURE ELETTRONICHE; - RIPARAZIONE CELLULARI, TABLET, COMPUTER; - CONSULENTE INFORMATICO.
* TECNICO PRESSO SCHNEIDER ELECTRIC MANSIONE SVOLTA: - ASSEMBLAGGIO DI COMPONENTI MECCANICI ED ELETTRONICI; - LETTURA DEL DISEGNO TECNICO; - IMBALLAGGIO DEL PRODOTTO FINITO.
23/10/2017 TECNICO CONTROLLO QUALITA’ PRESSO DELPHI MANSIONE SVOLTA: - LETTURA DEL DISEGNO TECNICO; - ASSEMBLAGGIO E CABLAGGIO DI CAVI; - INSTALLAZIONI PIN E TERMINALI; - RIPARAZIONI, SALDATURE E NASTRATURA DEI CAVI.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 10/09/2008–25/07/2012 DIPLOMA TECNICO AZIENDALE IPCS MIANO, NAPOLI (Italia) HO PARTECIPATO A UN CORSO DI INFORMATICA DI BASE I, II, III LIVELLO CON ATTESTATO FINALE. ATTESTATO TECNICO HARDWARE conseguimento di un corso di 200 ore come tecnico hardware. abilita aquisite: 1. assemblare pezzi o componenti elettronici. 2. eseguire operazioni di visualizzazione. 3. interagire con altri professionisti del settore. 4. installare e configurare computer o periferiche. 5. installare e configurare reti internet. 6. installare e configurare sistemi operativi. 7. installare e configurare software applicativi. 8. verificare e il funzionamento delle realizzazioni. 9. effettuare diagnosi di malfunzionamento hardwareve software. 10. effettuare assistenza da remoto. 11. fornire assistenza post vendita ai clienti rispetto alla configurazione o al malfunzionamento di hardware e software 12. fornire informazioni tecniche sulle caratteristiche e le prestazioni di computer e componenti hardware. ATTESTATO EIPASS 7 MODULI 1. Fondamenti dell'infomation technology/it basic concept. 2. Gestione funzioni di base del sistema operativo/ o.s basic managment. 3. Videoscrittura/ word processing 4. Foglio elettronico / spredsheet 5. gestione dei dati strutturali / database 6. presentazioni multimediali 7. internet & networking ATTESTATO DI DATTILOGRAFIA ho frequentato il corso di N° 200 ore e superato l'esame finale skill dattilografia. che comprende: Dattilografia al computer; Copiatura brani; Diteggiatura; aquisizione testi.
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Altre lingue inglese A2
Competenze informatiche AMBITO INFORMATICO: NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI MI SONO SPECIALIZZATO COME TECNICO HARDWARE E SOFTWARE. SONO RIPARATORE DI STAMPANTI MULTIFUNZIONE DI TUTTE LE MARCHE E STAMPANTI AD AGHI PR2 PR2-E PR50 ETC. ASSEMBLAGGIO PESONAL COMPUTER, CONOSCENZA DEI SISTEMI OPERATIVI COME WINDOWS, LINUX, APPLE. OTTIMA CONOSCENZA DEL PACCHETTO OFFICE ET
17/10/2018 G. T. 33 Tecnico Hardware E Software Sistemista / Tecnico informatico Siena -
2017–2018 Tecnico Helpdesk di rete Gruppo G.P.I. - Ospedale S. Orsola, Bologna (Italia) Addetto alla risoluzione delle problematiche di rete all'interno della struttura ospedaliera; con interventi sugli end device ed armadi di rete sia da remoto sia sul posto. addetto alla gestione delle credenziali del personale ospedaliero, alla gestione delle connessioni in VPN, gestione delle credenziali wifi, gestione ed indirizzamento dei pc da interfacciare sulla rete ospedaliera.
2015–2016 Manutentore informatico Berenika Produzione s.r.l., Arad (Romania) Manutenzione hardware e software dei computer d'ufficio e della sala macchine, Risoluzione di problemi basilari di rete, creazione di cartelle condivise, creazione di sessioni per la gestione remota dei file nelle altre filiali. Sostituzione delle componenti in caso di guasti, alimentatore, disco rigido, moduli di memoria RAM.
2008–2015 Commesso/tecnico settore informatico Expert gruppo Di Lella, Aversa (CE)(Italia) Relazioni con i clienti, reparto logistica, manutenzione computer
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2018–alla data attuale Certificazione Cisco CCNA- Routing and Switching IFOA, Bologna (Italia) ▪ Studio approfondito dei fondamenti dinetworking ▪ Studio dei protocolli di Routing e Switching ▪ Studio delle retiWAN e LAN 2017–2017 Specialista nella gestione e sicurezza delle reti informatiche Ifoa, Bologna Strumenti della sicurezza informatica; Creazione e gestione di gruppi di reti, Fondamenti di Networking, fondamenti di Routing e Switching. 300 ore teorico pratiche più 200 ore di stage aziendali 2016–2017 Attestato di Qualifica ICLProfessional Hardware Specialist (Tecnico Hardware) Insegno: Centro di formazione informatica professionale, Bologna (Italia) Smontaggio Assemblaggio e conoscenza delle componenti, conoscenza del BIOS dei firmware e dei Driver,conoscenza ed installazione dei sistemi operativi Windows e Linux 2012–2015 Laurea in EconomiaAziendale Unicusano, Roma (Italia) 2013–2014 Diploma di Capo TecnicoInformatico Istituto Paritario S. Lucia, Colli Aminei NA (Italia)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Lingue straniere inglese B2 francese B1
Competenze professionali Il sottoscritto ha un'elevata capacità di lavorare sia in modo individuale che in gruppo, nonché di affrontare le sfide con entusiasmo e determinazione, e gode di un'elevatissima capacità di apprendimento della mansione poiché la passione e la propensione all'utilizzo dei sistemi informatici sono perlui fonte di utilizzo quotidiano
17/10/2018 P. D. 37 Assistente Tecnico Hardware E Di Reti Sistemista / Tecnico informatico Campania - Emilia Romagna -
Gennaio 2008 / Oggi
Principali attività e responsabilità: Commercio generi alimentari
freschi magazzino e organizzazione vendita ingrosso e dettaglio..
Fidicom Asvifidi Antali / Consulente esternoMaggio 2017 / Luglio 2017
Principali attività e responsabilità: Collaborazione con società,
contatto clienti e formazione nell'ambito informatico. Mi occupavo di
svolgere un corso di formazione per conto della società ai soci che
ne facevano richiesta.
Iniziative Valdisole Srl / SegretarioNovembre 2012 / Aprile 2013
Principali attività e responsabilità: Mi relazionavo con i clienti,
gestivo le pratiche, i preventivi e le fatture, spedivo mail e inoltre mi
occupava delle gestione it dello studio, configurazione pc, mail,
pacchetto office, istallazione stampanti e dispositivi.
Studio commercialista Crotti e Bignami/ RagioniereAgosto 2012 / Settembre 2012
Principali attività e responsabilità: Controllo e compilazione fatture
riguardanti il consumo degli automezzi, mezzi e auto delle varie
aziende e registro moduli e fatture. Contatto cliente e recupero i dati
che poi utilizzavo per realizzare dei business plan per l’avvio di
nuove imprese.
Tribunale di Crema / ImpiegatoAgosto 2011 / Settembre 2011
Principali attività e responsabilità: Addetto al registro e
all'inserimento dei dati relativi ai processi gestiti dal tribunale.
Archiviazione e ricerca dati per la compilazione di pratiche.Education
ITGC Luca Pacioli / Diploma 2008 / 2013 Corso : Ragioniere e programmatore informatico ad indirizzo sportivo. Qualifica di Ragioniere e Programmatore Università degli Studi di Milano, Facoltà di Scienze e Tecnologie/ Laurea 2013 / 2018 Corso : Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche (Classe L-31) (Crema) Qualifica di Laurea in Scienze e tecnologie informatiche Titolo della tesi : L’architettura dei microprocessori e gli Exploit Spectre e Meltdown Relatore : Scarabottolo Nello Data di conseguimento : 08/06/2018
Skills Madrelingua : Italiano Lingua Inglese : B2 Lingua Spagnola : A2
Capacità e competenze tecniche : Gestione reti, manutenzione Hardware, Creazione e gestione siti Web, Linguaggio di programmazione: Ruby, C, C++, Java, HTML, Pyhton, SQL, PHP, Processing. Durante il periodo di Studi e come autodidatta.
17/10/2018 R. B. 31 Consulente Commerciale IT / HR risorse Umane Milano -
6 Feb. 18–alla data attuale Addetto assistenza
BDF Communication, Corato (Italia)
Assistenza alle aziende per servizi Google Maps e Street View1 Set. 17–16 Dic. 17 Web developer e addetto risorse umane
Meleam, Bitonto (Italia)
-Redazione articoli e pubblicazione su sito aziendale, utilizzando la piattaforma Wordpress;
-collaborando con il team di web developers, mi occupavo dell'aggiornamento di parti del sito
aziendale;
-risorse umane: nella seconda parte della giornata lavorativa, mi occupavo di selezionare e valutare
curriculum, nonché di organizzare l'agenda dei colloqui.20 Set. 16–2 Dic. 16 Impiegato d'ufficio
Teatro pubblico pugliese, Bari (Italia)
-Creazione video promozionale spettacoli teatrali per l'edizione, nella città di Barletta, del progetto "La
scena dei ragazzi"(Gimp, Movie Maker e altri software per montaggio video);
-Revisione e aggiornamento tabelle programmazione spettacoli in seguito al contatto diretto e agli
accordi presi con le diverse compagnie teatrali;
-Realizzazione e modifica schede e locandine promozionali degli spettacoli teatrali (grafica, loghi,
sinossi);
-Creazione loghi e adesivi, utilizzando software per l'elaborazione digitale di immagini attraverso
l'editor di elementi open source(Gimp, Adobe, Word);
-Elaborazione database spettacoli nell'ambito del progetto "La scena dei ragazzi";
-Aggiornamento e revisione consuntivi 2015/2016 (Excel).12 Mar. 13–12 Set. 13 Relazione clienti, fatturazione, controllo e gestione merce
Ingross Levante Migro s.p.a., Molfetta (Italia)
Relazione diretta con clienti per informazioni o problematiche legate all'acquisto dimerce; controllo
scadenze prodotti e relazioni con fornitori per ordine merce; fatturazione e gestione utilizzando Excel.2 Ott. 10–22 Dic. 12 Responasabile magazzino e relazione clienti
Bisceglia Flowers, Terlizzi (Italia)
Verifica qualità prodotti prima della spedizione;
Rapporto diretto con clienti e fornitori.1 Giu. 09–31 Ago. 09 Promoter
Sunsea servizi s.r.l., Bari (Italia)
Attività promozionale prodotti Coop1 Lug. 08–31 Mag. 09 Impiegato settore assicurativo
Intermediari delle Assicurazioni di Chiapperini Giuseppe, Terlizzi (Italia)
Responsabile archivi telematici e cartacei, redazione preventiviISTRUZIONE E FORMAZIONE
1 Feb. 18–26 Mag. 18 Attestato di TECNICO DELLE ATTIVITA' DI MARKETING
KRONOS, BARI (Italia)12 Set. 14–23 Ott. 17 Laurea in scienze della comunicazione
Università degli studi di "Aldo Moro", Bari (Italia)
-Votazione 105/110;
-Tesi in Semiologia del cinema e degli audiovisivi dal titolo: "Black Mirror: un'analisi mediologica degli
immaginari distopici della serialità televisiva".10 Set. 03–15 Lug. 08 Diploma di ragioniere perito commerciale e programmatore 70/100
Istituto tecnico commerciale "Padre A.M. Tannoia", Ruvo di Puglia (Italia)
Economia aziendale, informatica, diritto1 Ott. 11–1 Dic. 12 Newser per testata giornalistica sportiva online
"TuttoJuve", appartenente a Sportitalia12 Lug. 07–12 Ago. 07 Attestato di frequenza vacanza studio " Guildford's school"
Inpdap
Studio lingua inglese2 Set. 16–5 Dic. 16 Certificazione Eipass (7 Moduli User)
Terlizzi (Italia)
Acquisite competenze digitali intermedie ed avanzate, in piena conformità con l'"e-Competence
Framework for ICT Users" sviluppato e pubblicato nel 2013 dal CEN ICT Skills Workshop, richieste in
maniera sempre più insistente in tutti i contesti educativi e lavorativi.
L'e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) è un documento elaborato e aggiornato dal CEN,
la Commissione Europea per la standardizzazione, per fornire un quadro complessivo delle ecompetence
che deve possedere ogni cittadino che utilizzi il computer, internet e le nuove tecnologie
dell'informazione e della comunicazione nella vita di tutti i giorni, per studiare, a lavoro, nelle relazioni.
L'uso di un linguaggio condiviso per descrivere competenze, skill e livelli di proficiency rende questo
quadro complessivo e, quindi, la certificazione EIPASS 7 Moduli User facilmente comprensibile in
Europa e nel mondo.COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
Lingue straniere COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
Inglese B2 B2 B1 B2 B2
francese A1 A1 A1
Livelli: A1 e A2: Utente base - B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative Capacità di lavorare in gruppo; capacità di adeguamento ad ambienti multiculturali;eccellenti capacità
di comunicazione e dialettiche.Competenze organizzative e
gestionali
Predisposizione all'iniziativa e senso dell'organizzazione (migliorate notevolmente in seguito alle
mansioni svolte, in particolare, durante il periodo di lavoro presso la società Migro);
capacità di pianificazione e significativa attitudine alla gestione di progetti e di gruppi acquisite grazie
alla mia esperienze presso il Teatro Pubblico Pugliese;Competenze professionali Buone competenze di recruiting, maturate nel corso di esperienze lavorative precedenti;
Buona padronanza dei processi di controllo qualità;
Ottime capacità di comunicazione e relazione con il pubblico.
Competenze digitali
Eipass EUROPEAN INFORMATICS PASSPORT
-Ottima conoscenza del Pacchetto Office e del pacchetto Adobe (Photoshop, After effects, Illustrator),
di programmi di image e video editing.
Conoscenza di gran parte delle funzionalità di WordPress, per la creazione di siti Internet. Ho volto
un corso sul web 2.0 e sulle basi della programmazione per app.
Nelle precedenti esperienze lavorative e nei tirocini svolti, ho avuto, tra le diverse mansioni, il compito
di scrivere articoli, testi o news.
Altre competenze Nutro da sempre grande passione per per tutto ciò che ha a che fare con il mondo del web,
della programmazione, della progettazione di siti web; inoltre ho una grande passione per il
giornalismo, per il social marketing e per la pubblicità, ingrediente fondamentale, nell'era dei social
network, per qualunque azienda che abbia un minimo di ambizione e che vuole imporsi in un
mercato, quello attuale, sempre più complicato e competitivo.
Ho scelto la facoltà di scienze della comunicazione, come percorso di studio, proprio perché questa
realtà e questo settore, mi affascinano incredibilmente, da sempre.
Per ciò che concerne l'ambito informatico e dell'ICT, ho studiato, completamente da autodidatta, le
funzionalità e l'utilizzo di alcuni linguaggi di programmazione e del cms WordPress, conosco
benissimo il pacchetto Microsoft Office e alcuni programmi di image e video editing (Adobe After
Effects, Photoshop, Gimp 2.017/10/2018 G. T. 35 Web Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Bari -
01/02/2017 – presente
Data3 Srl
Software House
Tempo indeterminato
Implementazione, manutenzione e gestione delle applicazioni per il portale intranet aziendale in carico alla struttura, Java full stack con chiamate a servizi Mainframe via CTG.
Accesso a dati DB2 Mainframe via jdbc.
Applicazioni sviluppate e versionate con strumenti proprietari IBM, RAD , RTC e Webserver Was.
Implementazione Batch Cobol – MVS , ambiente 3090 ibm per applicazioni corporate per la gestione di prodotti Derivati.
Cliente finale Banca popolare di Novara
01/06/2016 – 31/01/2017
SDP Solutions
Software House
Tempo indeterminato
Attività di Refactoring e sviluppi evolutivi lato Backend piattaforma SDP , gestione abbonamenti digitali periodici gruppo RCS, per futura migrazione piattaforma Cloud Azure di Microsoft.
Applicazione sviluppata in Java con framework ed architetture: Json, Guice , Maven, Redisson e con base dati Oracle.
Cliente finale RCS
01/11/2015 – 30/05/2016
Gamma Group SRL
Software House
Collaborazione Professionale
Sviluppo e Analisi di Applicazioni WEB in team per progetto ad uso della cittadinanza.,
Applicazione sviluppata in Java con framework ed architetture: Jsp, Javascript, , bootstrap, JQuery, Json, Spring , Maven, con base dati Oracle.
Cliente finale Lombardia Informatica / Regione Lombardia.
01/01/2015 – 31/10/2015
Syomatica SRL
Software House
Collaborazione Professionale
Analisi e sviluppo/manutenzione Applicazioni WEB Mi sono occupato della programmazione dei prodotti aziendali e dei progetti cliente. Utilizzo gli strumenti Atlassian Bitbucket, git, Jira e confluence operando all’interno del gruppo di lavoro che si occupa dello sviluppo software di tutto il parco prodotti della softwarehouse e di alcuni sistemi realizzati ad-hoc per i clienti. Il campo di azione è Java web-based, utilizzando di volta in volta a secondo del prodotto e del progetto differenti framework ed architetture: Jsp, Javascript, HTML5, bootstrap, JQuery, Json, Hybernate, Struts, Maven, Rest service Per il progetto mondovacnze.it (portale di promozioni ed offerte viaggi) mi occupo anche delle relazioni con il cliente per supporto tecnico ed evolutive di nuove funzionalità: meeting, documentazione tecnica e funzionale, servicedesk .
Cliente : progetti interni.
01/01/2010 – 31/01/2015
Tecnosphera SPA
Software House
Collaborazione Professionale
Attività di sviluppo/manutenzione Front-end sistema informativo sinistri
In Java/JSP/JavaScript con uso dell’IDE Eclipse , con Framework nativo,
table driven.
Attività di sviluppo/manutenzione sistema informativo sinistri e assistenza utenti.
Attività svolta in Cobol mainframe con base dati DB2/Vsam.
Analista Funzionale e tecnico, responsabile stesura documenti di stima , analisi e
Creazione nuovi modelli dati e referente/responsabile dei gruppi di sviluppo dedicati alle richieste del cliente.
Cliente : Gruppo Assicurativo Helvetia..
09/02/2009 – 28/02/2010
Uno Sistemi S.r.l.
Software House
Collaborazione Professionale
Analisi e documentazione per migrazione sistema informativo Assicurativo
Sviluppo Cobol in ambiente MVS con base dati DB2 / VSAM.
Cliente : progetti interni.
16/10/2007 – 31/01/2009
Winning Technologies Spa
Software House
Collaborazione Professionale
Analista Sviluppatore in Lotus Notes, presso azienda specializzata in “Customer services”, manutenzione e sviluppo applicativi web con base dati Oracle.
Implementazione procedure in Oracle, import/export dati da/verso Oracle/Notes
Cliente : Fiat Spa.
16/10/2007 – 31/01/2009
Winning Technologies Spa
Software House
Collaborazione Professionale
Analista Sviluppatore in Lotus Notes, presso azienda specializzata in “Customer services”, manutenzione e sviluppo applicativi web con base dati Oracle.
Implementazione procedure in Oracle, import/export dati da/verso Oracle/Notes
Cliente : Fiat Spa.
01/05/2004 – 16/10/2007
Amiura Snc
Via Tertulliano, 101
20139 Milano
Software House
Collaborazione Professionale
Analista Sviluppatore in Lotus Notes, presso nota azienda di area bancaria, di DB indirizzati all’integrazione delle informazioni aziendali.
Utilizzo/Sviluppo/Manutenzione DB Sql Server per operazioni di DataWareHouse.
Sviluppo degli upgrade per utilizzo Intranet/Internet dei Db Notes.
Sviluppo reports in BO per statistiche Service Desk
Cliente : SSB (ora Sia)
01/05/2002 – 28/02/2004
Uno Sistemi S.r.l.
Software House
Collaborazione Professionale
Analista programmatore presso azienda di software specializzata nell’ambiente assicurativo, con sviluppo e manutenzione programmi in ambiente Mvs in Cobol, Db2 e ambiente Windows con utilizzo di ACU Cobol.
Cliente: HDI assicurazioni - Roma
01/05/1999 – 30/04/2002
Consor Srl – Milano
Software House
Collaborazione Professionale
Sviluppo e manutenzione programmi in ambiente Mvs in Cobol, Db2.
Cliente : Banca del Gottardo - Lugano
01/05/1997 – 30/04/1999
e Informatica Srl
Software House
Collaborazione Professionale
Sviluppo applicazioni in Lotus Notes 4 e 5:
Cliente : Progetti interni
01/10/1994 – 30/04/1997
Consor Srl - Milano
Software House
Collaborazione Professionale
Partecipazione a progetto Titoli, in qualità di analista programmatore. Utilizzo di CASE IEF 5 in ambiente MVS su Ibm 3090e Os/2.
Cliente : Banca del Gottardo - Lugano
01/04/1990 – 30/09/1994
Strategia e Informatica Srl
Via Boccaccio 27, 20123 Milano (MI)
Software House
Collaborazione Professionale
Partecipazione a progetto Ciclo Attivo, con funzione di analista programmatore.
Utilizzo di CASE IEF 4 e 5 in ambiente MVS su Ibm 3090 (enciclopedia centrale/Test e Produzione) e Ms-dos (Progettazione e Sviluppo), con base dati DB2.
Utilizzo degli strumenti di gestione di DB2 quali QMF e di linguaggi correlati (SAS etc.) Sviluppo interfacce in Cobol DB2.
Cliente : Italcementi SPA – Bergamo.
Istruzione e formazione
1999
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Sun Spa Italia
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Corso di elementi di programmazione Java
1997
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
IBM Italia SpA - Milano
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Corso Lotus notes AD1, AD2 e AD3
1985-1986
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Ial Milano
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Diploma Professionale Programmatore Cobol
• Date
1980 – 1982
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Ial Milano
• Qualifica conseguita
Diploma Professionale Operatore meccanografico/Programmatore RPG II
Capacità e competenze personali
Prima lingua
Altre lingue
Italiano Inglese
• Capacità di lettura buono
• Capacità di scrittura buono
• Capacità di espressione orale buono
Capacità e competenze relazionali
Ottime capacità relazionali acquisite nel corso degli anni attraverso attività svolte in team di lavoro, in ambiente ludico-sportivo e in differenti ambienti di lavoro.
Capacità e competenze organizzative
Buone capacità organizzative acquisite nello svolgimento tanto di attività di volontariato che lavorative.
Organizzazione e coordinamento di attività sportive e musicale svolte in forma dilettantistica.
.Capacità e competenze tecniche
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.
Ambienti:
Windows, Microsoft Office Professional, Open Office, Lotus Notes / Domino.
Sistemi operativi:
MS DOS, Unix, Linux, , MVS,Gcos., Mac os.
Database:
Lotus Notes, , DBIII, Access, Oracle, SQLServer, DB2., MySql, SqlServer.
Linguaggi di programmazione:
Clipper5, Visual Basic, LotusScript, Lotus @formula, JavaScript, Java , Cobol , RGPII,
HTML .
Metodologie:
WorkFlow, Analisi dei dati (E/R), Analisi dei processi, Programmazione ad oggetti
17/10/2018 A. M. 57 Analista Programmatore Cobol / Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
Date 01 marzo 2006 → in corso Lavoro o posizione ricoperti Editor - Marketing Assistant - Social Media Manager Nome del datore di lavoro Casa Editrice Il Calamaio, Roma Tipo di azienda o settore Editoria Principali mansioni e responsabilità Editor e Marketing Assistant. Mi occupo di: - Collane editoriali, progettazione del libro, gestione del rapporto con il cliente; - Promozione della Casa Editrice tramite gestione dei Social Media, copywriting, redazione di articoli per il sito web e organizzazione di eventi.
Date 01 Luglio 2014 → 01 Gennaio 2016 Lavoro o posizione ricoperti Editor - Web Copywriter - Graphic designer Tipo di azienda o settore INAIL - Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro Principali mansioni e responsabilità Editor e Web Copywriter. Mi sono occupata di: - Realizzazione di prodotti editoriali per scuole e università; - Collaborazione alla gestione del sito web “Biotecnologia e Sicurezza” tramite la creazione di contenuti testuali e grafici; - Organizzazione e gestione di eventi, seminari e corsi. Nome del datore di lavoro INAIL, Dipartimento Innovazioni tecnologiche-Sezione Biotecnologie, Area trasferibilità, Roma
Date 01 Marzo 2009 → 01 Gennaio 2011 Lavoro o posizione ricoperti Account junior - Marketing Assistant Nome del datore di lavoro Media Marketing S.r.l., Roma Tipo di azienda o settore Agenzia di marketing e comunicazione Principali mansioni e responsabilità Account e Marketing Assistant. Mi sono occupata di: - Acquisizione di nuovi clienti e gestione dei clienti presenti (database – contatti telefonici); - Gestione d
Istruzione e formazione Date 15/11/2017 – * ore) Tipologia del corso Corso Professionale in “Marketing Strategico per il Web” Titolo della qualifica rilasciata Web & Social Media Specialist Principali tematiche/competenze professionali acquisite Web writing e SEO/SEM; Social Media Overview: Facebook & FB ADS; Twitter, Youtube, Tumblr, Snapchat; Social Media Tools; Community management; Visual Storytelling ed Identità visive; Landing Page; E-mail marketing; Google Adwords & Ad Sense; Strumenti della comunicazione integrata; E-Commerce. Ente erogatore Orienta Direct Date 2012 - 2015 Titolo della qualifica rilasciata Dottore Magistrale in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa Votazione 102/110 Cattedra Sistemi Organizzativi Complessi Università La Sapienza di Roma Date 2009 Titolo della qualifica rilasciata Dottore in Scienze e Tecnologie della Comunicazione Cattedra Analisi dell’Industria Culturale Università La Sapienza di Roma
Capacità e competenze Lingue conosciute Inglese Francese Spagnolo
Capacità e competenze tecniche Ho raggiunto negli anni un alto livello di competenza nell’ambito editoriale (scrittura, editing, correzione bozze, layout e design), ho un’ottima conoscenza del pacchetto Office e grande capacità di copywriting e scrittura creativa. Ho una buona capacità di utilizzo dei programmi di grafica (Adobe Indesign - Photoshop - Illustrator), dei database e delle reti informatiche. Ho inoltre ottime capacità nella gestione dei Social media (Facebook - Instagram -Twitter - Linkedin) ed ho una buona conoscenza dei sistemi SEO - Wordpress - Google Analytics.
16/10/2018 C. S. 42 Marketing Assistant / Editor / Social Media Manager Web Designer/Social/Marketing Roma -
18/04/2016–16/07/2018 Assistente funzionale Axcent - Engineering, Assago (Italy) Attività di assistente funzionale attraverso l'utilizzo del software Oracle Siebel Customer Relationship Management (CRM) per il cliente Lombardia Informatica S.p.A. per l'attività di assistenza ad un portale online della Regione Lombardia Supporto tecnico (Help Desk) ai clienti per i servizi erogati Inserimento ed estrazione dati Database relazionale attraverso l'utilizzo di query in SQL utilizzando il software SQL developer Comunicazione in team tramite strumenti di instant messaging, sistemi di ticketing finalizzato alla gestione di database e all'attività di assistenza
16/11/2015–15/01/2016 Shop salesperson GameStop Italia, Montano Lucino (Italy) – Riordino del negozio nel corso della giornata – Sistemazione della merce in arrivo – Vendita diretta ai clienti – Tenuta cassa e scontrini – Assistenza al cliente per consigli sui prodotti del negozio – Allestimento vetrine – Pulizia e manutenzione del negozio a inizio giornata
EDUCATION AND TRAINING 2008–2013 Perito in Informatica e Telecomunicazioni I.T.I.S. Magistri Cumacini, Mariano Comense (Italy) 2010–2012 ECDL Full I.T.I.S Magistri Cumacini, Mariano Comense (Italy) Concetti di base della tecnologia dell'informazione, Uso del computer e gestione dei file, Elaborazione di testi, Foglio elettronico, Database, Strumenti di presentazione, Reti informatiche 18/04/2016–22/04/2016 Corso base SQL Axcent, Milano (Italy)
PERSONAL SKILLS Mother tongue(s) Italian Foreign language(s) inglese A1
Digital skills - Ottima conoscenza di OpenOffice (LibreOffice), Microsoft Office™ (Word™, Excel™, PowerPoint™ e Access™); - Linguaggi di programmazione e formattazione utilizzati: C++, Java, HTML. - Buona conoscenza di Internet, Reti Informatiche e cablaggio strutturato - Ottima conoscenza di database DBMS e MySql; sistemi operativi Microsoft Windows Xp, Vista, 7, 8. - Ottima conoscenza componenti di un computer, manutenzione di strumentazione hardware e software maturata sia in ambito scolastico, sia attraverso studi autodidattici appresi per una passione personale sulla tecnologia. Other skills -Capacità di trasmettere in modo semplice contenuti complessi -Serietà, scrupolosità nel portare a termine un progetto -Voglia di apprendere ed approfondire conosc
16/10/2018 A. S. 30 Help Desk Help Desk-Tester Provincia Monza Brianza -
• Date (da 24/04/2015 a 31/08/2015 da 2/11/2015 a 31/01/2016 e da 11/01/2017 a 31/07/2017)
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
POSTE ITALIANE SPA
• Tipo di azienda o settore
• Tipo di impiego
Portalettere e linea mercati
• Principali mansioni e responsabilità
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
NET-SERVICE CATANIA
• Tipo di azienda o settore
Informatica
• Tipo di impiego
Stage
• Principali mansioni e responsabilità
Sviluppo web
• Durata 225 ore
Istruzione e formazione
• Date (5/7/2008)
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Istituto Istruzione superiore
Perito informatico
• Principali materie
Informatica, sistemi, matematica e elettronica
Istruzione e formazione
• Date (14/03/2008)
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Attestato di ECDL
• Principali materie
Pacchetto office
Istruzione e formazione
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Istituto Istruzione superiore
Perito informatico
• Principali materie
Informatica, sistemi, matematica e elettronica
Laureando in informatica presso l’università di Catania
lingue Inglese
• Capacità di lettura
Sufficiente
• Capacità di scrittura
Sufficiente
• Capacità di espressione orale
Sufficiente
Capacità e competenze tecniche
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.
Conoscenza di office, JAVA, HTML, CSS, PHP, MYSQL, SQL, JAVASCRIPT, REACT-NATIVE, C#
16/10/2018 G. P. 36 Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Catania -
FASHION ASSISTANT L'UOMO VOGUE - MILANO (MARZO - DICEMBRE 2015) Supporto al fashion editor nelle fasi di progettazione e realizzazione degli shooting di copertina Contatto con gli showroom
INTERN - SUPPORTO REPARTO COMMERCIALE WGSN - VERONA (LUGLIO - OTTOBRE 2014) Affiancamento al Country manager Analisi delle sfilate e realizzazione di moodboard tendenze Preparazione di ricerche specifiche per le aziende clienti
ISTITUTO MARANGONI - MILANO Diploma triennale in Fashion styling e visual merchandising 2011 - 2014 LICEO DELLE SCIENZE UMANE G. PARINI - SEREGNO (MB) Diploma superiore conseguito con votazione *
VISUAL MERCHANDISER IN STORE LA RINASCENTE - MONZA (OTTOBRE 2014 - MARZO 2015) Preparazione delle vetrine e dei corner Remerchandising dei corner del punto vendita SISTEMI OPERATIVI Windows Mac FASHION STYLIST PRIMAKLASSE - MILANO (GIUGNO 2012) Presentazione dell'evento "Aperitivo con personal stylist" Analisi dei trend e consigli personalizzati ai partecipanti
F O R M A Z I O N E UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE - MILANO 2015 - 2018 Laurea triennale in Comunicazione e società, conseguita con votazione 110 e lode FASHION ASSISTANT L'UOMO VOGUE - MILANO (MARZO - DICEMBRE 2015) Supporto al fashion editor nelle fasi di progettazione e realizzazione degli shooting di copertina Contatto con gli showroom INTERN - SUPPORTO REPARTO COMMERCIALE WGSN - VERONA (LUGLIO - OTTOBRE 2014) Affiancamento al Country manager Analisi delle sfilate e realizzazione di moodboard tendenze Preparazione di ricerche specifiche per le aziende clienti ISTITUTO MARANGONI - MILANO Diploma triennale in Fashion styling e visual merchandising 2011 - 2014 LICEO DELLE SCIENZE UMANE G. PARINI - SEREGNO (MB) Diploma superiore conseguito con votazione *
C O M P U T E R SISTEMI OPERATIVI Windows Mac FASHION STYLIST PRIMAKLASSE - MILANO (GIUGNO 2012) Presentazione dell'evento "Aperitivo con personal stylist" Analisi dei trend e consigli personalizzati ai partecipanti Autorizzo il trattamento dei dati personali, ivi compresi quelli sensibili, ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 30.06.03, n. 196 SOFTWARE Microsoft Office Adobe Photoshop Adobe Indesign Adobe Illustrator Adobe After effect PIATTAFORME Google Ads & Analytics CRM: corso per l'utilizzo di Salesforce
L I N G U E Inglese: fluente Spagnolo: conoscenza base
16/10/2018 C. L. 32 Communication Specialist Web Designer/Social/Marketing Italia -
2017 – oggi: Attività di consulenza di Marketing per W Team. Collaborazione con il sito di content marketing Melascrivi.
2016 - 2017: Senior Product Manager presso l’Ufficio Ricerca e Sviluppo per il progetto Totem Touch Screen della Publicittà S.p.a. Sviluppo del prodotto in ottica di Digital Signage e Marketing di prossimità e definizione delle specifiche tecniche di sviluppo software gestionale e CSM. Coordinamento Ufficio Customer Service e gestione contenuti. Sales Support: Gestione attività di comunicazione e relazione con la rete vendita, organizzazione interna e formazione sul prodotto. Monitoraggio dei risultati commerciali sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. Gestione d el rapporto con i fornitori esterni. Gestione del rapporto con le Amministrazioni Pubbliche.
2007- 2016: Product Manager presso la Divisione Internet di Seat Pagine Gialle:
2014 –2016: Ecommerce Product Manager Gestione dell’offerta in essere tramite monitoraggio Kpi, monitoraggio visite dai Comparatori di prezzo, e gestione criticità in costante contatto con la forza vendita. Gestione diretta di clienti altospendenti con azioni di Customer Care. Sviluppo della nuova offerta in costante contatto con il reparto IT e i fornitori: funzionalità piattaforma, caratteristiche commerciali dell’offerta, pubblicazione sui comparatori di prezzo, comunicazioni al cliente. Comunicazione interna ed esterna della nuova offerta. Gestione del budget, forecast e Conto Economico di prodotto.
2011 – 2014: Product Manager Social Network Analisi e sviluppo di nuovi prodotti legati al mondo Social tramite benchmarking ed analisi delle piattaforme. Lancio del prodotto tramite ideazione delle specifiche del prodotto, Business Plan, selezione del fornitore, elaborazione del workflow, creazione di algoritmi specifici di content management, pianificazione del go to market. Gestione del prodotto lanciato tramite analisi e monitoraggio dei KPI, sviluppo degli strumenti di controllo e gestione delle criticità. Sviluppi successivi della linea di business. Gestione della comunicazione interna ed esterna della nuova offerta commerciale.
2009 – 2011: Product Manager Tassonomia Internet Gestione e sviluppo del DataBase tassonomico. Implementazione di nuove logiche in ottica SEM.
2007 – 2009: Junior Product Manager Siti Gestione del prodotto Gestione del rapporto con i fornitori ed analisi CSM Supporto allo sviluppo di nuovi prodotti legati alla gamma Siti
2011- 2013: Responsabile Cultura per il giornale online www.inliberta.it
2006/2007: Segretaria di Redazione presso la Casa Editrice Spirali
STUDI 2007: Master in Marketing Management - Ipsoa. Vincitrice di borsa di studio, ho conseguito l’attestato finale con menzione speciale per gli studenti più meritevoli. 2006: Laurea specialistica in Discipline Semiotiche presso l’Alma Mater Studiorum, Università di Bologna con votazione finale di *: Diploma di Laurea in Filosofia e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza presso l’Università degli studi della Calabria con votazione finale di 110/110 e lode.
LINGUE STRANIERE Francese: Inglese: Perfetta conoscenza della lingua Francese letta, parlata e scritta. Discreta conoscenza della lingua Inglese. Diplôme d’Études en Langue Française (DELF) 1er degré. • Entry Level Certificate in English (ESOL) (livello europeo B1). • Corso di Business English presso la Scuola di Formazione Ipsoa. • Corso Shenker presso Seat Pagine Gialle. • Attualmente iscritta al Wall Street Institute.
CORSI Business Object, Comunicazione Assertiva, Gestione dei conflitti, Problem Solving operativo, Excel e Power Point Avanzato, Finance for not Financial Manager, Negoziare e gestire le relazioni, Parlare in pubblico
16/10/2018 C. D. 41 Marketing Manager Web Designer/Social/Marketing Milano E Provincia
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (4)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.806)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.657)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29994)
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 05/12/23 - Developer Web C# – asp.net
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (8)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (7)
- Engineering (4)
- Help Desk-Tester (10)
- Informatica / IT (480)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (10)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (777)
- Programmazione / Web Developer (42)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (14)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (8)
- Web Designer/Social/Marketing (3)