Categoria: Sistemista / Tecnico informatico (Totale CV trovati: 3.657)
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Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
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Agente FIFA -Libero professionista, negoziazione per conto di atleti di contratti con società sportive.
2016-2017
Insegnante di Java, Sql, Php presso Istituto Tecnico Industriale “Torricelli”
Commissario interno di Informatica agli esami di maturità presso Istituto Tecnico Industriale “Torricelli”
Giu 2012 - 2016
Presidio sistemistico, monitoraggio apparati di rete e attività di reportistica avanzata presso Telecom Italia spa.
Attività trouble ticket Management tramite Remedy;
Gestione report aziendali;
Monitoraggio tramite Nagios, Big Brother, TIvoli;
Controlli AIX;
Gestione PDL;
Attività sistemistiche di primo livello su host linux;
Help Desk;
SCCM;
Gestione turnazione;
Docente matematica, Fisica e Informatica presso istituto Seneca Roma
Gen2012 - Realizzazione e configurazione di un sistema di monitoraggio per l’Outlet di Castel Romano in grado di monitorare la situazione della rete e dei sistemi hardware annessi in ogni istante e avvertire tempestivamente tramite mail o sms la variazione di stato dei singoli componenti.
PAR-TEC S.p.A, Piazza San Benedetto da Norcia, 00040 Pomezia RM
Feb 2012
PUNTONET srl, Via della Fonte Meravigliosa n.88
Presidio sistemistico, monitoraggio apparati di rete e attività di reportistica avanzata presso Telecom Italia spa.
Attività trouble ticket Management tramite Remedy;
Gestione report aziendali;
Monitoraggio tramite Nagios, Big Brother, TIvoli;
Controlli AIX;
Gestione PDL;
Attività sistemistiche di primo livello su host linux;
Help Desk;
Agosto 2011
Presidio sistemistico, monitoraggio apparati di rete e attività di reportistica avanzata presso GSE (Gestore Servizi Energetici)
Attività trouble ticket tramite HP Service Manager;
Gestione report aziendali;
Monitoraggio tramite Tivoli;
Controlli AIX
Gestione PDL;
Help Desk;
Milestone Consultants srl, via Ponte di Piscina Cupa, 64
Professore di Informatica presso ITI Fermi per le classi III – IV superiore e in particolare della programmazione in java.
2008 - 2011
Presidio sistemistico per la gestione hardware e software di sistemi server, amministrazione server microsoft * (domain controller e Exchange), presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri dipartimento della Protezione Civile.
Gestione PDL e sistemi Server: Software e Hardware;
- Amministrazione, installazione e gestione Active Directory W2KW 2003 /2008 ;
- Amministrazione e gestione Microsoft Exchange Server W 2003, 2007.
- Amministrazione, installazione e gestione Servizi Microsoft DNS, DHCP ;- Gestione traffico FTP ;
- Gestione IBM x-series ;
- Attività VMWare
- Help Desk;
e-sistemi s.r.l. , Via Bisenzio 11, Roma
Sicurezza delle Reti e dei Sistemi Informatici
2004-2007
Direzione Commerciale della MG Rover SpA
Partecipazione alla programmazione dei piani di lancio di alcune nuove concessionarie nell'ambito del reparto Sviluppo Rete; alla programmazione ed elaborazione degli obiettivi e dell'andamento statistico delle vendite diviso per zona, BDM e Dealer; svolgendo un ruolo attivo nella presentazione in Power Point per la Franchising. Elaborazione dei prospetti di vendita. Studio dell'andamento statistico delle vendite precedenti.
MG Rover Italia SpA, Viale Cesare Pavese 305, Roma
Automotive
Capacità e competenze personali
Madrelingua(e) Italiana
Lingua Inglese B2, Lingua FranceseA1
Conoscenze informatiche.
Ottima conoscenza dei:
- Sistemi Operativi - Linux, Microsoft Windows; Mac;
- Sistemi di monitoraggio – Nagios; Tivoli; Big Brother;
- Internet – Tutti i principali browser, Outlook express, Thunderbird;
- Linguaggi di Programmazione – java, sql, php, HTML;
- Pacchetto Office, OpenOffice;
- Sistemi di controllo supervisivo e di acquisizione dati per processi industriali (SCADA);
- Struttura e classificazione dei controllori a logica programmabile (PLC);
- Gestione PDL e sistemi Server: Software e Hardware.
- Suite Service Desk IT – HP Service Manager – Remedy.
09/09/2018 V. D. 49 Help Desk Help Desk-Tester Roma,Pomezia,Fiano -
Giugno 2018 – Oggi Analista Funzionale Presso l’azienda everis Italia Spa – Milano Progetto di allineamento informatico. A seguito di un’acquisizione aziendale, verifica ed analisi d’impatto su DWH. Implementazione e sviluppo di quanto riscontrato.
Gli strumenti utilizzati per le attività sopra elencate sono: - Oracle Database - Informatica PowerCenter
Aprile 2018 – Maggio 2018 Analista Funzionale Presso l’azienda everis Italia Spa – Milano Progetto di rivisitazione dei processi aziendali. Miglioramento in termini di efficienza, efficacia e flessibilità dei processi di Data Governance. Di seguito il dettaglio dei processi coinvolti: - Manutenzione e Condivisione Archivi - Condivisione controlli qualità
Gli strumenti utilizzati per le attività sopra elencate sono: - Power Point
Agosto 2017 – Marzo 2018 Analista Funzionale/Sviluppatore Presso l’azienda everis Italia Spa – Milano Progetto d’integrazione database per azienda cliente in ambito bancario. Le integrazioni si riferiscono ai seguenti ambiti: - IFRS9 - Rating Banche Per ogni stream sono stato direttamente coinvolto nelle seguenti attività: - Definizione dei requisiti - Compilazione dei principali documenti di analisi quali Business Glossary, Analisi Funzionale e Analisi Tecnica - Integrazione modello dati fisico secondo la modellazione Data Vault - Sviluppo ETL - Effettuazione dei test di SIT e UAT Parallelamente ho assistito il Project Leader nelle attività di Project Management quali pianificazione e stima delle attività.
Gli strumenti utilizzati per le attività sopra elencate sono: - Oracle Database - Oracle Sql Developer Data Modeler per l’integrazione del modello dati fisico - Informatica PowerCenter per lo sviluppo degli ETL
- Microsoft Excel - Microsoft WordNovembre 2016 – Luglio 2017 Analista Funzionale Presso l’azienda everis Italia Spa – Milano Progetto Big Data in ambito bancario. Progettazione ed implementazione di un Data Warehouse a supporto del business. Nel particolare le attività in cui sono stato principalmente coinvolto riguardano l’analisi e la definizione del modello dati bancario. Le analisi comprendono: - Definizione dei requisiti - Reverse Engineering - Definizione logiche per il popolamento del dato Definizione modello dati comprende: - Naming convention - Implementazione modello dati relazionale Sono stato inoltre coinvolto nei test UAT con un ruolo di Data Analyst.
Gli strumenti utilizzati per le attività sopra elencate sono: - Oracle Sql Developer Data Modeler per implementazione modello dati - Statistical Analysis System (SAS) - Microsoft Excel
Aprile 2016 – Luglio 2016 Tirocinio – Data Analyst Presso l’azienda Hyla Soft – Genova Modelli di Business intelligence in ambito industriale per lo sviluppo di indicatori di performance sull’efficienza della produzione. Di seguito le attività seguite: - Analisi dati (definizione ed utilizzo Cubo OLAP) - Definizione KPI - Progettazione e sviluppo di Report
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Ottobre 2014 – Ottobre 2016 Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale Presso l’Università degli Studi di Genova – Via all'Opera Pia, 16146 Genova Titolo Tesi: Modelli di Business intelligence in ambito industriale per lo sviluppo di indicatori di performance sull’efficienza della produzione Settembre 2011 – Ottobre 2014 Laurea in Ingegneria Industriale – Gestione Energia Ambiente Presso l’Università degli Studi di Genova – Via all'Opera Pia, 16146 Genova Titolo Tesi: Analisi logistica-produttiva per l’inserimento di una nuova macchina di pressofusione: il caso Dynacast Italia Settembre 2006 – Luglio 2011 Diploma Liceo Scientifico Tecnologico Presso Istituto Superiore Statale Majorana – Via S. Allende 41, 16138 Genova
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese B1
Competenze informatiche Buona conoscenza di SQL, Oracle Sql Developer Data Modeler, Informatica PowerCenter Conoscenze base di Visual Studio Conoscenze base di programmi di gestione quali Flexim, Simulate 8, Design Expert Nuova ECDL conseguimento dei seguenti moduli: Computer Essential, Online Essential, World Processing, Spreedsheets, IT Security – Specialized Level, Presentation, Online Collaboration Attività extra Luglio 2015 – Agosto 2015: Corso di General English di tre settimane presso la Leeds English Language School – Leeds, England Dal 2008 al 2012 volontariato presso la parrocchia di San Bartolomeo di Staglieno, Genova: - Aiuto Catechista - Servizi per il centro di ascolto Dal 2008 al 2012 volontariato presso il Gruppo Sportivo Preli, Genova: - Animatore centro estivo Dal 2000 al 2011 ho praticato tae-kwon-do a livello agonistico
09/09/2018 D. C. 32 Business Analyst Business Intelligence / Data Scientist / DWH Genova -
Data inizio: Maggio 2018
Data fine: In corso
Ente: Tim Business
Posizione: Consulente Commerciale
Data inizio: Aprile 2018
Data fine: In corso
Ente: Università degli Studi di Roma “Roma Tre”
Posizione: Tutor per allievi con Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)
Data inizio: Settembre 2014
Data fine: Dicembre 2018
Ente: Università degli Studi di Roma “Roma Tre”
Posizione: Tutor per allievi con Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)
Data inizio: Settembre 2014
Data fine: Dicembre 2018
Ente: Università degli Studi di Roma “Roma Tre”
Posizione: Collaborazione con Segreteria Didattica del Dipartimento di Ingegneria
Data inizio: Settembre 2009
Data fine: Dicembre 2012
Ente: Università degli Studi di Roma “Roma Tre”
Posizione: Collaborazione con Segreteria Didattica del Dipartimento di Ingegneria Meccanica
Capacità e competenze personali
Lingua madre Italiano
Altre lingue Inglese Buono
Competenze specifiche Ottime competenze comunicative nell’ambito ingegneristico / management per la gestione dei progetti e conoscenza dei metodi di supporto alle decisioni manageriali. Competenze nell’ottimizzazione della logistica e nel Risk Management ecompetenze relative alla gestione di progetti informatici di media grandezza in linguaggi specifici come il java, il C, l’Assembly e i linguaggi per PLC. Capacità d’uso di software matematici e simulatori come MATLAB e Simulink.
09/09/2018 S. C. 40 Ingegnere Gestionale Engineering Roma -
01/2015 – oggi Lavoro o posizione ricoperti Key Account Automotive (Campania) Vendita del servizio noleggio a medio e lungo termine a nuovi clienti B2C Acquisizione di parter commerciali per servizio B2B (Rent to rent) Verifica dei piani promozionali LEASEPLAN e LEASYS, ALD AUTOMOTIVE, ARVAL. Contatto e acquisizione di nuova clientela da leads generati dal sito e liste di potenziali contatti Acquisizione di nuovi clienti contattati dal telemarketing con appuntamenti prefissati. Sviluppo di una relazione stabile e duratura con il cliente acquisito Implementazione di strategie rivolte alla fidelizzazione e alla soddisfazione del Cliente, nel rispetto dei processi e delle procedure aziendali. Promozione dei servizi offerti dall’azienda sulla base delle indicazioni fornite dalla Direzione Commerciale. Raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Direzione Commerciale e del budget assegnato Elaborazione delle quotazioni, gestione del processo di acquisizione della documentazione e della valutazione della pratica, finalizzazione dell’ordine. Invio di reports settimanali per monitorare l’andamento della gestione contrattuale. Negoziazione dei margini con partners commerciali (dealers) Vendita di auto usate after market di fine noleggio a lungo termine Ricerca e prospezione sul territorio di riferimento Analisi del mercato con l’obiettivo di cogliere nuove e profittevoli opportunità commerciali Raccolta e mappatura dei dati del prospect individuato sui sistemi di CRM aziendali Organizzazione di visite presso i clienti al fine di effettuare presentazioni commerciali sui servizi aziendali e impostare specifiche analisi sulle necessità del prospect individuato. Analisi redditività dei concessionari e dei principali KPI economico-finanziari; Nome dell’azienda B- RENT S.R.L. Tipo di attività o settore Noleggio a breve e lungo termine Inquadramento Contratto Enasarco
Data 01/2007 – 12/2014 Lavoro o posizione ricoperti Contact Retail Sales Representative (Area Nilesen 4) Principali attività e responsabilità Responsabile del risultato di business della propria area di competenza. Creazione ed attuazione di progetti territoriali per massimizzare il sell-out. Stabilire opportuni collegamenti con i rivenditori e/o di qualsiasi altro potenziale partner commerciale situato nel territorio assegnato, adottando tecniche di negoziazione win-win; Responsabile per la vendita a sostegno di nuovi lanci portafoglio in conformità alle direttive dipartimentali e in linea con gli obiettivi di quota di mercato e dei volumi assegnati; Assicurare un aumento della quota di mercato, il volume, fatturato e profitto attraverso l'attuazione dei Piani regionali e distrettuali. Responsabile per la gestione del budget assegnato Attuare un'adeguata informazione ai consumatori Assicurare l’idonea copertura e frequenza del canale HO.RE.CA. e General trade Visitare e controllare regolarmente i punti di vendita assegnati incrementando l’assortimento Svolgere attività di prospecting di nuovi punti vendita in linea con le direttive aziendali. Implementare i progetti di Trade Marketing. Implementare e negoziare attività promozionali allestendo direttamente nel punto vendita i materiali promozionali. Concordare e garantire il corretto posizionamento del materiale di visibilità a punto vendita in linea con le direttive aziendali. Monitoraggio delle attività della concorrenza con redazione di reports settimanali. Riportare le esigenze di mercato alle funzioni Marketing e Trade Marketing per rendere più efficace la politica commerciale nel territorio di competenza. Gestione, coordinamento e formazione di hostess e promotori a supporto del punto vendita. Implementazione e gestione delle attività di Trade Marketing. Responsabile dello sviluppo commerciale e del consolidamento dei clienti nell’area assegnata. Sviluppare la rete di punti vendita in relazione alla distribuzione degli eventi sul territorio. Nome dell’azienda PHILIP MORRIS ITALIA s.r.l. Tipo di attività o settore Largo consumo Inquadramento Dipendente ( Livello C1 contratto fibre chimiche).
Data * Lavoro o posizione ricoperti Sales Representative (Area Nielsen 5 – Calabria/Basilicata/Puglia) Principali attività e responsabilità Gestire le attività di vendita e merchandising dei prodotti del portafoglio Philip Morris. Attuazione delle attività di TRADE MARKETING sul punto vendita, effettuando e monitorando le attività di visual merchandising, assortimento e disponibilità del prodotto. Negoziazione periferica nel punto vendita (gestione rapporti con responsabili pdv, in store promotion, box espositivi, facing, spazi promozionali); Verifica rispetto attività concordate da Sell-In (promo-assortimenti); Analisi dati al consumo (rilevazione dei pricing vs concorrenza, verifica ed interpretazione delle azioni promo messe in atto, segnalazione scostamenti vs target); Shelf Allocation - implementazione progetti category e visual merchandising; Applicazione e controllo delle strategie e tecniche di gestione degli assortimenti, esposizione e presentazione prodotti; Gestione materiali POP; Analisi qualitativa su lanci; Monitoraggio costante sul territorio e raccolta informazioni relative alla concorrenza (nuovi prodotti, promo...). Esposizione di displays a supporto della visibilità del brand. Garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati, avvalendosi delle azioni promozionali in accordo con la casa madre. Controllo della consistenza delle scorte di magazzino, in modo da garantire la costante presenza dei prodotti in scansia. Resposabile dell’incremento della quota di mercato del territorio. Analisi e reperimento delle attività dei competitors secondo reports settimanali. Nome dell’azienda PHILIP MORRIS ITALIA s.r.l. Tipo di attività o settore Largo consumo Inquadramento Dipendente (Livello C2 contratto fibre chimiche).
Data 05/2003 Lavoro o posizione ricoperti Key Account -Trasporti Internazionali- (Milano) Principali attività e responsabilità Gestione ed implementazione di un portafoglio clienti attivi. Ricerca e sviluppo di clienti potenziali. Fidelizzazione di clienti chiave. Coordinare le fasi di acquisizione informatica dei dati delle spedizioni in import e di gestione e produzione della relativa documentazione. Ricercare ed acquisire nuovi Clienti prospect in linea con gli obiettivi di sviluppo assegnati; Individuare gli interlocutori chiave e sviluppare la relazione; Approfondire ed anticipare l’esigenza del cliente in riferimento al portafoglio prodotti/servizi; Definire l’offerta coordinandosi con le funzioni interne e negoziare le condizioni finali nel rispetto delle linee guida economico-finanziarie stabilite; Nome dell’azienda TNT GLOBAL & LOGISTIC EXPRESS s.p.a. (Milano) Tipo di attività o settore Trasporti/Servizi Logistici.
Data 10/2002 Lavoro o posizione ricoperti Junior Executive Account - divisione new business - (Milano). Principali attività e responsabilità Presentazione e vendita dei servizi e prodotti ai clienti chiave e clienti potenziali. Analisi dei mercati di prodotti di largo consumo nel rispetto delle esigenze del cliente. Analisi dei prodotti tramite dati RETAIL e SCANNER. Nome dell’azienda AC NIELSEN ITALIA s.p.a. (Milano) Tipo di attività o settore Servizi /Ricerche di mercato.
Istruzione e formazione Data 1997-2001 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in “ECONOMIA DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE E MERCATI VALUTARI” presso L’Università PARTHENOPE di Napoli con votazione 100/110. Data 2001-2002 Titolo della qualifica rilasciata Partecipazione al MASTER in “GESTIONE DI IMPRESA”(Amministrazione,finanza e controllo) presso MIDIFORM (Roma). Data 2002-2003 Titolo della qualifica rilasciata Corso di Specializzazione in “ TRADE MARKETING MANAGER” presso il CFTA (Milano). Corso di Specializzazione in “RESPONSABILE SICUREZZA LEGGE 626 “ presso il CFTA (MI). Conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL) presso la Regione Lombardia. Data 2003-2004 Titolo della qualifica rilasciata Corso di specializzazione in “SAPERI MANAGERIALI:Gestione dei processi di comunicazione” presso la SDA BOCCONI (Milano). Data 2004-2006 Titolo della qualifica rilasciata Partecipazione al SEMINARIO in “Tecniche relazionali di vendita” presso l’Helmut Rauch (Verona). Partecipazione al SEMINARIO in “Tecniche relazionali di vendita II” presso l’Helmut Rauch (Verona). Data 2006-2007 Titolo della qualifica rilasciata English Certificate “University of Cambridge” (ESOL) Level B2 (Preliminary English Test) Ceritificate in English “ British school of English” (Oxford) A.I.B.S.E. (Napoli). Data 2007-2010 Titolo della qualifica rilasciata Qualifica di DOTTORE COMMERCIALISTA presso l’università degli studi “Parthenope” di Napoli
Madrelingua Italiano Altra lingua Inglese Spagnolo
Capacita e competenze Ottima conoscenza dei programmi di videoscrittura (Word, Powerpoint, Access, Excel, Front Page) Informatiche Internet browser, Pacchetti grafici, Pacchetti statistici, Posta elettronica.
09/09/2018 V. C. 47 Commerciale Commerciale IT / HR risorse Umane Napoli -
SOCIAL MEDIA MANAGER
Lucca Tattoo Expo | Jan 2018 - Apr 2018
Management of social media accounts and creation of social media contents for daily postings
Events management
Ads managementJUNIOR OPERATIONS AND HR MANAGER
Wash Out Srl | Sep 2017 - Dec 2017 Digital marketing
CRM
Operations management
HR management: recruiting, retention strategies definition and recruiting results analysisE D U C A T I O N MSC IN MARKETING MANAGEMENT Major: Business Communication and Social Media Bocconi University | Sep 2016 - Present Advertising Management Management of Fashion & Luxury Companies Event and Mega Event Management Value Chain and Business Models in Fashion and Luxury BACHELOR'S IN ECONOMICS AND MANAGEMENT FOR ART, CULTURE AND COMMUNICATION Bocconi University | Sep 2013 - October 2016
L A N G U A G E S K I L L S I T S K I L L S Italian (native speaker) Albanian (native speaker) English (C1) Spanish (B1) Japanese (A1) Wordpress Adobe Photoshop Adobe Lightroom Microsoft Office Facebook advertising Instagram advertising
P R O J E C T S Now Tv & Zenith - Creative and media strategy; Bocconi University | Mar 2018 - May 2018 Salle Privée - City Activation Program Bocconi University | Feb 2018 - May 2018; LVMH Competition - Louis Vuitton ChallengeBocconi University | Mar 2017 - Apr 2017
09/09/2018 F. A. 30 Social Media Manager Web Designer/Social/Marketing Milano -
Da Giugno 2016 ad oggi IT-ART s.r.l., via della Vaccheria Gianni 119, Roma (RM) Grande Distribuzione Organizzata Responsabile dell’assistenza tecnica per la rete dei punti vendita Casa&Co. Ottima
Da novembre 2012 a Maggio 2013 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Crai Tirreno s.p.a., via Leonardo Da Vinci 85, 00015, Monterotondo (RM). • Tipo di azienda o settore Grande Distribuzione Organizzata • Principali mansioni e responsabilità Addetto all’assistenza degli apparati e dei sistemi informatici dell’intera rete di punti vendita sul territorio dell’Italia Centrale.conoscenza dei processi informatici interni. Addetto all’installazione manutenzione ed al controllo dei software e dell’hardware di tutta l’azienda. Addetto all’organizzazione ed al coordinamento per le aperture dei nuovi punti vendita. Buona conoscenza di Active Directory e SQL Server.
Da Giugno 2013 a Maggio 2016 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Crai Tirreno s.p.a., via Leonardo Da Vinci 85, 00015, Monterotondo (RM). • Tipo di azienda o settore Grande Distribuzione Organizzata • Principali mansioni e responsabilità Responsabile dell’assistenza tecnica e dello Sviluppo informatico dell’intera rete di punti vendita sul territorio dell’Italia Centrale. Buona conoscenza dei processi informatici interni all’azienda in tutti i settori d’interesse (CED, commerciale, logistica, amministrazione, ecc.). Ottima conoscenza delle soluzioni hardware e software per lo sviluppo ed il funzionamento del punto vendita con esperienza pluriennale sul campo. Implementazioni di soluzioni a livello batch, SQL per la creazione di reportistica ad hoc.
Da Agosto 2011 a Ottobre 2012 • Nome e indirizzo del datore di lavoro A.I. s.c.a.r.l. Via Lima 35, 00198 Roma • Tipo di azienda o settore Informatica-telecomunicazioni • Tipo di impiego Tecnico informatico specializzato con auto e telefono aziendale • Principali mansioni e responsabilità Controllo, riparazione, manutenzione Hardware e Software di pc, stampanti, monitor, notebook e apparecchiature di rete di ogni marca (OLIVETTI, HP, IBM, DELL, SAMSUNG, FUJITSU ecc.) appartenenti a grandi aziende quali FIAT, LINDT, WORWERK, DATA MANAGEMENT, DICOFARM, HRGest ed anche l'UNIVERSITA' DI TOR VERGATA DI ROMA, IL COMUNE DI POMEZIA e soprattutto la BANCA DEL CREDITO COOPERATIVO DEL TUSCOLO e la BANCA D'ITALIA(con reperibilità h24 7 giorni a settimana).
Da Aprile 2011 ad Agosto 2011 • Nome e indirizzo del datore di lavoro A.I. s.c.a.r.l. Via Lima 35, 00198 Roma • Tipo di azienda o settore Informatica-telecomunicazioni • Principali mansioni e responsabilità Operatore a videoterminale per servizio di help desk-consumer come supporto informatico per i centri TIM fornendo assistenza sui sistemi da loro utilizzati (CRM-C, D-PORTAL, MSP, MSC, SAP, ecc.)
Da Settembre 2009 a Marzo 2011 • Nome e indirizzo del datore di lavoro A.I. s.c.a.r.l. Via Lima 35, 00198 Roma • Tipo di azienda o settore Informatica-telecomunicazioni • Principali mansioni e responsabilità Operatore a videoterminale per servizio di help desk-assistenza tecnica per apparecchiature HP(computer, monitor, stampanti, router ecc.) in dotazione ai centri TIM dislocati su tutto il territorio nazionale. In seguito anche su macchine virtuali (CITRIX)
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2004/2005 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Liceo Scientifico Statale Benedetto Croce • Qualifica conseguita Diploma di Maturità Scientifica • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) 93/100 Ho frequentato l’università degli studi di Roma ”La Sapienza” Facoltà di Ingegneria Informatica. Esami sostenuti: fondamenti d’informatica, analisi matematica, geometria, laboratorio di programmazione, economia e gestione aziendale, progettazione del software, ingegneria del software, basi di dati, tecniche di programmazione, controlli automatici, calcolatori elettronici, sistemi operativi, algoritmi e strutture dati, ricerca operativa. Buona conoscenza del linguaggio Java.
CAPACITA’ E COMPETENZE PERSONALI PRIMA LINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE INGLESE • Capacità di lettura ottima • Capacità di scrittura ottima • Capacità di espressione orale ottima
09/09/2018 S. L. 38 Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Roma -
Gen-Dic 1996 - CNIPA – Dirigente Amministrativo
Gen-Dic 1997 - EURISPES – Dirigente Amministrativo
Gen-Dic 1998 - MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – Impiegato Amministrativo I° livello
1999 - 2001 BANCA MERIDIANA Spa – Trader azionario e obbligazionario
2003 - 2009 TRADING ROOM (Bari & Partnership Napoli) – P&P Spa / INTESATRADE Sim SPA (gruppo BANCA INTESA)
1998 ad oggi TRADER
2007 ad oggi Consulente & Formatore per Borsa Italiana – Italian Trading Forum
2016 – 2017 Amministratore 23w23 Srl società di investimenti finanziari Direct Market Access (aderente diretto ai mercati di borsa regolamentati - Borsa Italiana – EuroTLX – HiMTF)
Formatore – Relatore eventi finanziari 2004 ad oggi “Italian Trading Forum” 2005 ad oggi “TOL Expò Borsa italiana” 2005 - 2012 Organizzatore dell’evento “Alternative Investment Forum” (Deutsche Bank – Webank – Banca Intesa – Unicredit – Abn Amro – RBS Bank – XTBrokers – Activetrades – EUREX – Borsa Italiana – London Stocks Exchange – FXCM – WHSELFINVEST ) 2003 ad oggi Formatore per INTESATRADE Sim Gruppo Banca INTESA – WEBANK Spa – CMC Markets Ltd – FXCM – TRADERLINK – ACTIVETRADES AS– UNICREDIT * Taranto Finanza Forum – BCC SAN MARZANO
Formazione didattica 1995 - Diploma di Ragioneria 1997 - Sociologia Università di Urbino 1998 - Master Universitario “Management Bancario e Mercati Finanziari” Comunicare Impresa / Cà Foscari 1999 - Modena Corso di formazione mercati e tecniche di trading finanziario con Larry WILLIAMS* 2005 - Milano Corso di formazione mercati e tecniche di trading finanziario Larry WILLIAMS* “Inner Circle Course” 2006 - Milano Corso di formazione mercati e tecniche di trading finanziario John BOLLINGER* – Joe DI NAPOLI* (Organizzato da Banca IMI) 2007 - Milano Corso di formazione mercati e tecniche di trading finanziario Tom DE MARK* – John PERSON* (Organizzato da Banca IMI) 2008 – 2010 Rimini Corso di formazione mercati e tecniche di trading finanziario Greg MORRIS* – Darryl GUPPY* – Dave LAUNDRY* 2013 – 01/2014 Roma Corso di formazione mercati e tecniche di trading finanziario Andrea UNGER*
Competenze Ottima conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari quotati e regolamentati , “AZIONI – FUTURES – OPTIONS – BOND - COMMODITIES” Ottima conoscenza informatica hardware e software Capacità di utilizzo di software quali Windows - Os - Microsoft Esperto di piattaforme di Trading, Analisi Algoritmica Quantitativa e Brokeraggio Finanziario, “METASTOCK – TRADESTATION – MULTICHARTS – METATRADER – VISUAL TRADER – CQG – BLOOMBERG – E-SIGNAL - ORC” Programmatore “Easy Language” per sviluppare Algoritmi e sistemi di Trading Finanziario Quantitativo sui software, “METASTOCK – TRADESTATION – MULTICHARTS – VISUAL TRADER – CQG – E-SIGNAL” Esperto della piattaforma “Choerence” per il Trading ed Electronic Brokerage di LIST GROUP Spa Esperto piattaforme di Derivatives Pricing Futures & Options Lingua Inglese (sufficiente) Patente di guida
09/09/2018 S. P. 47 Tester Help Desk-Tester Bari -
Settembre 2012 – Giugno 2016
Help desk 1°/2° Livello presso Skynet – Technology Montevarchi(FI)
Assistenza remota con applicativi (Vnc, Logmein, TeamViewer)
Citrix Desktop
Assistenza Sistema AS/400
Assistenza applicativi Sap – Livello Base
Active Directory
Printer server
Gennaio 2010-2012
Tecnico Hardware/software
Installazione/configurazione S.O. Microsoft
Gestione/configurazione reti lan
Assemblaggio/configurazione P.C.
Capacità nella risoluzione di problemi legati a conflitti HW,SW,aggiornamenti.
Settembre 2009-2013 Grafico free- lance
Realizzazione e creazione grafica di siti web, loghi, visual ed immagine coordinate, merchandising:
Dicembre 2006-Maggio 2007 NIUMA S.r.l. Roma Case Test per la gestione di operatori di telefoniamobile. Progettazione Case Test, interrogazione DB.
Settembre 1999 - Dicembre 2005 MARCHETTI s.r.l. Artena(RM) Tecnico impianti elettrici, industriali, impianti F.M.,impianti di sorveglianza e antincendio.
Istruzione Aprile - Maggio * Tecnico Web Master Html -Adobe Illustrator Durata 800 ore 27/30 C.S. Europa (RM) Corso Adobe Photoshop Liv. Intermedio Durata 20 ore Ass.Culturale Attività di pensiero 2002 - 2003 Programmatore Linguaggi di programmazione C, C++ Durata 500 ore 25/30 Istituto di Cultura Phanteon (RM) 2001 Diploma “Elettronica e Telecomunicazioni” Voto 73/100 I.T.I.S. “Stanislao Canizzaro” Colleferro (RM)
Competenze Informatiche
Assemblaggio Pc - Hardware Installazione S.O. - Printer Switch, Router e Firewall Architettura di rete IP
Software - Applicativi Microsoft Oce Adobe Illustrator Adobe Photoshop Strumenti di Remote Desktop As400 Software SAP
Lingue Inglese B1
09/09/2018 I. T. 46 Help Desk/tecnico Informatico Help Desk-Tester Latina- Roma -
2002 - 2009 Forze armate della Repubblica Slovacca Posizione di lavoro: Addetto al corso tecnico, Operatore, Capo squadra segnale, Capo squadra meccanizzata di fanteria, grado: Sergente Maggiore (E-6)
2009 - 2009 Green Guard spol. s r.o. Posizione di lavoro: Guardia di sicurezza
2009 - 2011 Green Guard spol. s r.o. Posizione di lavoro: assistente personale
2011 - 2012 Aplika s.r.o. Posizione di lavoro: elettricista
2012 - 2014 SHELL Slovakia Posizione di lavoro: addetto alla pompa
2014 - 2014 Telefunken Posizione di lavoro: interprete, lavoratore, controllore
2014 - 2015 Slovakia Lift s.r.o. Posizione di lavoro: tecnico di sollevamento
2015 - Raiffeisen Informatik Services Posizione di lavoro: specialista dell'helpdesk
2014 - Tactical DC Posizione di lavoro: assistente personale, interprete
Formazione scolastica 2004 Esame ufficiale di sottufficiale 2002 Scuola per sottufficiale 1997 - 2002 Scuola secondaria di ingegneria elettrotecnica, Liptovský Hrádok Ulteriori informazioni sull'educazione 2012: Corso di primo soccorso per unità di emergenza Corso di primo soccorso 2012 - base 2009: Corso di sicurezza ASIS 2006: Corso di inglese militare 2006, Lackland AFB, TX Sergeants course 2006, Quantico, VA Infantry squad leaders course, Camp Lejeune, NC
Abilità linguistiche lingua slovacca madrelingua lingua italiana buono lingua ceca avanzato Inglese avanzato Tedesca avanzato
09/09/2018 M. M. 41 Helpdesk Help Desk-Tester Roma -
09/2017 – 01/2018 Tirocinio Curriculare Tresol s.r.l. – Via Pianodardine snc – Avellino - 83100 ▪ Utilizzo PLC SIEMENS SIMATIC S7 e analisi del codice di controllo dell’impianto a raffreddamento solare installato in Kuwait. Analisi performance attuali e implementazione di nuovi algoritmi di controllo.
2011 – OGGI Ripetizioni private ▪ Lezioni private a studenti di classi superiori, medie, elementari. Principalmente materie di Matematica, Fisica, Chimica e Biologia.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2014 – 2018 Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale Università degli Studi di Napoli Federico II. Piazzale Tecchio 80, 80125 Napoli ▪ Votazione 104/110 ▪ Elaborato finale di laurea in Analisi dei Sistemi “Performance analysis of solar field for building cooling located in Kuwait and possible improvement” 2010 – 2014 Laurea in Ingegneria Gestionale della Logistica e della Produzione Università degli Studi di Napoli Federico II. Piazzale Tecchio 80, 80125 Napoli ▪ Votazione 91/110 ▪ Elaborato finale di laurea in Fisica Generale 2005 - 2010 Diploma di Maturità Scientifica Liceo Scientifico Statale “Salvatore di Giacomo”. Via Falconi, 80040 San Sebastiano al Vesuvio
PROGETTI MARZO – GIUGNO 2016 MARZO – GIUGNO 2015 Elaborato di Project Management relativo al lancio di un nuovo prodotto sul mercato, in cui sono state sviluppate e applicate le metodologie di pianificazione e controllo del Project Management Institute. Università degli Studi di Napoli Federico II Redazione del Business Plan per una Start Up innovativa, preparato nell’ambito del corso di “Gestione dello Sviluppo Imprenditoriale” e presentazione dell’ elaborato. Palazzo del Consiglio Comunale di Napoli, Via Verdi, 35. Marzo - Giugno 2015
CORSI E SEMINARI GIUGNO – LUGLIO 2018 MARZO – GIUGNO 2015 FEBBRAIO 2009 Corso di formazione INGLESE BASE di 120 ore. Attestato di frequenza, Progetto Forma.Temp C/o Studio Impresa – Via S. Aspreno, Napoli Corso su “World Class Manufacturing” Università degli Studi di Napoli Federico II Corso di Lingua Inglese con attestato di partecipazione. Certificazione Livello B2 “Ardmore Language Schools” Berkshire College, Hall Place Burchetts Green, Berkshire SL6 6QR
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiana Altre lingue Inglese B2Francese A1
Competenze informatiche ▪ Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office. ▪ Ottima capacità di navigare in internet. ▪ Ottima conoscenza e applicazione del linguaggio di programmazione MATLAB. ▪ Discreta conoscenza del linguaggio PLC. ▪ Buona conoscenza software gestionale SAP. ▪ Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione Basic, C++.
09/09/2018 G. G. 33 Ingegnerie Gestionale Engineering Campania, Lazio -
Dicembre 2004 alla data attuale
Responsabile dei Sistemi Informativi di Roma Metropolitane S.r.l.
Come Sistemista e successivamente come Responsabile dei Sistemi Informativi, riportando direttamente all’amministratore delegato, dal 2004mi sono occupato in prima persona dell’intero Start-Up della società, dall’impiantistica all’implementazione dell’intero sistema informativo. Ho progettato e implementato i servizi di rete (dominio multi site, posta elettronica con archiviazione centralizzata per tutti gli utenti, connettività internet), la rete locale (core 1/10/40 Gbite distribuzione 1/10 Gbit PoE), la rete geografica con VPN (Juniper, Cisco e Stonesoft) verso i cantieri ed implementandoun sistema di deduplicazione dati(Riverbed) per l’ottimizzazione della connettività e i relativi costi.
Ho predisposto i piani di Backup e Disaster Recovery con replica tra vCenter e tra storage con l’utilizzo di servizi Cloudper l’archiviazione dei dati (NetApp, Simpana, S3 e appliance di deduplicazione Datadomain).
Il sistema informativo è basato su ERP e BI SAP (FI, CO, MM, PS, BW, SEM, TR e HR), protocollo Folium (a norma CNIPA), documentali Sharepoint, IBM FileNet, Smarteam (a supporto della gestione progetti) e STR Vision/Planet (computo metrico BIM).
Come responsabile del progetto di adozione della metodologia BIM nelle linee di progettazione, mi sono occupatodi tutte le fasi,dalla formazione alla selezione delle soluzioni HW e SW, dalla revisione degli standard e procedure ai capitolati di appalto.
Migrazione di servizi CMS su soluzioni SAS (Sharepoint Online e BIM 360) e adozione di Project Online, per la collaborazione con partner, fornitori e cliente nei progetti di mobilità.
Migrazione di istanze Wordpress monolitiche su piattaforma Amazon Web Services con adozione di servizi RDS, per suddividere il layer applicativo dalla base dati, riconfigurazione del front-end in HA, con Load Balancing e Auto Scaling,migrazione dei contenuti su servizi CDN S3/CloudFront.
Con il progetto di consolidamento storage evirtualizzazioneserver(VMware, NetApp e 3Par) ho ottenuto un notevole risparmio sull’infrastruttura e sui consumi per power e cooling.
La realizzazione del sistema di Virtual Desktop Infrastructure(VMware View) e l’implementazione di sistemi di distribuzione software mi ha permesso di raggiungere obiettivi sfidanti sulla velocità di deploy delle postazioni e sulla sicurezza delle informazioni.
Ho esteso successivamente il progetto VDI alle postazioni di disegno 2D, modellazione 3D e rendering con l’adozione di schede video NVIDIA GRID e l’utilizzo di storage all-flashPure Storage, consentendo di estendere i benefici del virtuale al 100% delle postazioni.
Dal 2013 inoltre, comeResponsabile dei Sistemi Informativi, Affari Generali, Acquisti e Servizi,coordino un team di 15 persone nelleseguenti Unità Organizzative:
· Sistemi Informativi: progettazione, implementazione e gestione dei sistemi informativi ed informatici di tutte le sedi (come da precedente incarico);
· Ufficio Acquisti: gestione e selezione fornitori e relativo albo, ordini, sondaggi, inventario cespiti, accordi quadro per servizi;
· Affari Generali: protocollo informatizzato aziendale, fonia e trasmissione dati sia mobile che fissa, traslochi, reception, magazzino, smaltimento rifiuti;
· Archivio Tecnico: archiviazione documentazione progettuale ed amministrativa, gestionericerche in archivio e nell’archivio morto, acquisizione in digitale dei documenti;
· Servizi Tecnici: gestione e manutenzione della sede centrale, degli impianti di allarme, termici, elettrici e meccanici della stessa.
Gestendo gran parte delbudget aziendale per investimenti e costi di funzionamento, la spending review mi ha portato ad affrontare molte sfide in tutti i settori, la ricerca di soluzioni innovative mi ha permesso, con investimenti mirati, di abbattere i costi di funzionamento.
Tra i vari progetti,ho raggiunto un ottimizzazione del 50% con i servizi di fonia fissa, mobile, centralino e connettività dati, concentrando tutti i servizi su un unico operatore e migrando ad un architettura VoIP (Shoretel), con un ROI per il rinnovo tecnologico di centralino, telefoni e switch inferiore ai due anni.
Con l’adozione di strumenti informatici come firma digitale e workflow autorizzativoe la conseguente “digitalizzazione” delle procedure aziendali, sono riuscito ad ottimizzare i processi con un notevole risparmio non solo sui tempi di esecuzione ma anche sulle spese di cancelleria e sui servizi di stampa.
Luglio 1998 - novembre 2004
SistemistaperS.T.A. S.p.A., le attività tecniche svolte sono state a supporto di importanti progetti del Comune di Roma, dal piano regolatore ai varchi al centro storico, dalla sosta tariffata alla progettazione delle metropolitane di Roma e dei progetti di mobilità.
Per i sistemi informativi interni ho curato la riprogettazione e l’implementazione della rete e dei relativi servizi su piattaforma Microsoft Server e Linux. Ho pianificato e implementato Active Directory con la migrazione di tutti i domini NT4 su Windows 2000 Server.
Ho redatto specifiche tecniche e progetti per gare e realizzazioni interne ed esterne, ai quali ho poi partecipato, tra i più importanti ci sono l’implementazione dei varchi al centro storico (telecamere Z.T.L.) con OCR distribuito ed invio di dati al sistema centrale, di cui ho curato anche gli studi d’impatto architettonico in 3D, l’integrazione di SAP e sito internetper la fusione con ATAC, il sistema sanzionatorio e documentale dei vigili urbani di cui sono stato il Database Administrator su Oracle, implementato il sistema di monitoraggio per la centrale del traffico su HP Open View.
Mi sono occupato di corsi interni sull’utilizzo del PC e dei servizi di rete oltre a realizzare siti Internet/Intranet in HTML, ASP e Flash.
2001- 2003
DocentealCentro Mezzelaniper i corsi promossi dalla regione e della CEsu l’utilizzo di 3D Studio MAX ed animazione multimediale, in particolareho tenuto le lezioni di animazione 3D avanzata.
Maggio 1997 - luglio 1998
Analista programmatore perSINCOS S.r.l.ho partecipato aprogetti nell’ambito Customer Care per i settori commercializzazione e marketing della Telecom Italia (IT2000), realizzati in Visual Basic su DB Oracle.
Ottobre 1996 - maggio 1997
Analista programmatore perProge Software S.r.l.ho partecipato al progetto del sistema informativo per il gruppo Cecchi Gori sviluppato in Visual Basic su DB SQL Server e realizzato applicativi per il settore Marketing alla Mercedes Finanziaria (MERFINA) sviluppati in Visual Basic su DB ACCESS.
Maggio 1995- aprile 1996
Ufficiale dell’Aeronautica MilitarealMinistero Difesa, come addetto al nucleo programmatori del servizio elaborazioni dati della Dir. Gen. Del Personale Aeronautico, ho lavorato su sistemi IBM 9377 e 75, linguaggio PL1/SQL, modificando tutti i programmi per la gestione del personale e la relativa banca dati, con qualifica di analista programmatore.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Aprile 2014
VMware vSphere: Install, Configure, Manage v5.5(ICT academy)
Marzo 2014
VMware Certified Associate - Data Center Virtualization(VMware)
Febbraio 2012
Standard ISO-IEC 20000:2005(Akhela)
Gennaio 2012
IT Risk – Incident Management & Computer Forensics(Akhela)
2006 – 2010
Amministratore e Utente SAP(Unisys e KPMG)
Ottobre 2007
ITIL Foundation V 3.0(Global Knowledge)
Aprile 2002
Oracle Backup & Recovery(Oracle)
Febbraio 2002
Oracle DBA(Oracle)
Ottobre 2001
Oracle SQL/PLSQL(Oracle)
Marzo 2001
Implementing a Microsoft Windows 2000 Network Infrastructure(Global Knowledge)
Luglio 2000
Implementing Windows 2000 Professional and Server(Global Knowledge)
Giugno 2000
Windows 2000 Network and Operating System Essential(Global Knowledge)
1995 – 1996
Corso di computergrafica(Istituto Internazionale di Comunicazione e Immagine – 30/30)
Aprile – Maggio 1995
Corso da Ufficiale in Elaborazione Automatizzata Dati(Brigata Tecnica Addestrativa Borgo Piave - 1° Classificato)
1989 – 1994
Diploma di perito in Informatica(ITIS Antonio Meucci)
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
Italiano
Inglese
Upper Intermediate (British School – 2010)
Competenze informatiche
Server, Storage e Rete
Server: IBM, Lenovo, HPE, Dell e Unisys;
SAN:Pure Storage, IBM, NetApp, EMC, HPE e 3Par;
NAS: NetApp e EMC;
VTL: Datadomain;
Rete:Fortinet, Sophos UTM, Riverbed, infoblox, HP, Cisco, 3Com, Stonesoft, Nortel e Juniper.
Sistemi Operativi e Hypervisor
VMware vSphere, Windows 2000/12 R2 server enterprise e standard 32 e 64bit, Mac OS, Linux.
Database Server
Oracle, SQL Server 2005 e 2012 Enterprise edition, Access.
Piattaforme, Servizi e Software
VMware vSphere,Horizon, Workstation e Fusion,SAP, Sharepoint, Sharepoint Online, Project Online, CommVault Simpana, Symantec Back-Up Exec, vRanger Pro, Symantec Enterprise Vault,IBM Filenet, Hummingbird, Smarteam, ISA Server e Treath Management Gateway, Exchange 2003/2013 Enterprise edition, System Center Configuration Manager, Operation Manager e Application Virtualization, WSUS Server, Symantec Enpoint Protection Enterprise Edition, GFI Mail security e GFI Mail essential per Exchange, HP Open view, STR Planet, Folium,Wordpress, Office Professional, 3DS Max, Photoshop, Illustrator, Quark Xpress, Studio Pro.
Linguaggi di programmazione
ASP, ASP.NET, HTML, Visual Basic, PL1/SQL.
09/09/2018 A. S. 49 It Manager – System Engineer Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
Tirocinio curriculare di 150 ore (da aprile a luglio 2017) presso la società '2ksoft' di Civitanova Marche accordato dal Politecnico di Milano: .Net, C# e ASP.NET, HTML, CSS, JavaScript e Microsoft SQL.
Istruzione 01/03/2018 LAUREA DI PRIMO LIVELLO IN INGEGNERIA INFORMATICA presso POLITECNICO DI MILANO Tesi: Progetto di Prova Finale Voto * LAUREA IN ARCHITETTURA presso UNIVERSITA' DEGLI STUDI "G. D'ANNUNZIO" (CHIETI - ITALIA) Voto 102/110
Lingue straniere INGLESE UK Scritto: molto buono - Parlato: molto buono
Conoscenze informatiche Sistemi Operativi Software: Microsoft Windows - Grado Conoscenza: ottima Linguaggi di programmazione Software: C, C++, Java - Grado Conoscenza: ottima Applicativi di elaborazione testi Software: Microsoft Office Word - Grado Conoscenza: molto buono Fogli elettronici Software: Microsoft Office Excel - Grado Conoscenza: molto buono Sistemi di gestione di database Software: PostegreSQL, MySQL - Grado Conoscenza: molto buono Sistemi CAD Software: AutoCAD - Grado Conoscenza: molto buono Altro Software: JavaScript, C#, PHP - Grado Conoscenza: molto buono
09/09/2018 G. L. 55 Laureato In Ingegneria Informatica Engineering Regione Marche -
* • Nome e indirizzo società Engineering Informatica S.P.A. • Descrizione Sviluppo stored procedure PL/SQL ottimizzate, estrazione dati DB per la società ALER Milano • Principali mansioni e responsabilità Sviluppatore stored procedure PL/SQL • Tecnologie Utilizzate Oracle 10g e Oracle 8i,Toad ,SQLplus
* • Nome e indirizzo società People Lab • Descrizione Creazione di script di shell per l’esecuzione di stored procedure ottimizzate, create precedentemente nel database per IMS Healt • Principali mansioni e responsabilità Sviluppatore di script UNIX ,stored procedure PL/SQL,estrazione dati DB • Tecnologie Utilizzate Oracle 11g,PL/SQL Developer,SQLplus
* • Nome e indirizzo società Tecneva • Descrizione Traduzione di procedure Cobol in stored procedure PL/SQL,per banca IFIS • Principali mansioni e responsabilità Analisi di procedure Cobol e traduzione in procedure PL/SQL ottimizzate • Tecnologie Utilizzate Oracle 11g,SqlDeveloper
* • Nome e indirizzo società ITIS Marconi Gorgonzola • Descrizione Docente del corso di Sistemi e Reti e del corso di TDP • Principali mansioni e responsabilità Insegnante della classe 3AI e 4AI • Tecnologie Utilizzate Linux,Assembler Intel,UML,Cisco Packet Tracer, VMware •
* • Nome e indirizzo società Edy Informatica srl • Descrizione Sviluppo di script unix , attività di sviluppo stored procedure SQL PL, ottimizzazione query • Principali mansioni e responsabilità Sviluppatore SQL PL • Tecnologie Utilizzate Toad,DB2,Unix Aix
* • Nome e indirizzo società Edy Informatica srl • Descrizione Attività di consulenza nel progetto Net@Siu di ITALGAS nella sede di Mosciano Sant’Angelo,attività di sviluppo stored procedure,ottimizzazione query.Integrazione tra sistema AMM e MDM per acquisizione teleletture,autoletture. Integrazione sistema MDM e LODESTAR per l’elaborazione delle letture periodiche.Sviluppo package per il report subentro cambio concessione. • Principali mansioni e responsabilità Sviluppatore PL/SQL • Tecnologie Utilizzate Toad,Oracle
* • Nome e indirizzo società PGB srl • Descrizione Attività di consulenza presso WIND con sede a Ivrea. Implementazione sistema Patrol per il monitoraggio dei log ,tablespace e processi del database ORACLE ,backup restore totali/parziali con utility RMAN,attività di tuning. • Principali mansioni e responsabilità DBA Oracle • Tecnologie Utilizzate Sqlplus,Putty,Toad,Nagios,RAC
* • Nome e indirizzo società Thera srl • Descrizione Attività di consulenza informatica presso Che Banca (gruppo Mediobanca). In particolare ha svolto attività di progettazione e sviluppo stored procedure PL/SQL e gestione del processo di caricamento dati a supporto della richiesta dati da parte di web application accessibili da GUI e che usufruiscono dei package PL/SQL realizzati e sopra menzionati. • Principali mansioni e responsabilità Sviluppatore PL/SQL • Tecnologie Utilizzate Toad,SQL Developer, Putty,Unix
* • Nome e indirizzo società Thera srl • Descrizione Attività di consulenza informatica presso ENI Spa In tale attività si è occupato della progettazione e realizzazione di stored procedure PL/SQL e gestione del processo di caricamento dati relativamente al sistema informativo informatico GFA (Gestione Fornitori Approvvigionamento) In particolare si è occupato di sviluppo store procedure e caricamento dati per: ➢ Inserimento multisocietarietà all’interno del sistema GFA allo scopo di estendere ad opportune società del gruppo ENI l’utilizzo delle funzionalità e dei processi presenti nel GFA stesso e che erano disponibili alla sola società ENI S.p.A. ➢ Caricamento dati societari (Anagrafiche di sistema generali, Anagrafiche SAP di riferimento, Anagrafica Business Unit, Anagrafica di sistema Societarie, ecc.), associazione Fornitori Societari a Fornitori GFA, gestione pregresso, gestione profilazione utenti, bonifica dati, ecc. • Principali mansioni e responsabilità Sviluppatore PL/SQL • Tecnologie Utilizzate Toad, SQL Developer,Putty, OpenSSH
* • Nome e indirizzo società Nuovoprogramma • Descrizione Consulente informatico presso la Deutsche Bank: Attività di Sviluppatore PL/SQL In tale attività si è occupato della analisi e realizzazione di stored procedure PL/SQL per il caricamento di dati su tabelle “definitive” (Anagrafe, Derivati, Conti Correnti, ecc.).In particolare l’attività consisteva nel prelievo degli opportuni dati da tabelle di appoggio preventivamente caricate post controllo di correttezza e ridondanza dati e con una gestione degli errori Oracle che implicava il caricamento della tabella loader_log e in caso di scarti di record il caricamento della tabella loader_scarti.Oltre alla attività sopra descritta mi sono occupato anche della realizzazione di Script Unix .ctl di lettura file dati ( in codice ascii o bcd) riguardanti Anagrafe, Clienti, Derivati, Conti Corrente, ecc e loro caricamento in opportune tabelle di appoggio. • Principali mansioni e responsabilità Analista programmatore e sviluppatore PL/SQL • Tecnologie Utilizzate SQL Developer, sql plus,Script Unix, SQLLoader, WinSCP, Putty, CVS Subversion
* • Nome e indirizzo società Nuovoprogramma • Descrizione Consulente informatico presso Accenture per il cliente Enel S.P.A • Principali mansioni e responsabilità Help desk, Analista programmatore PL/SQL L’attività svolta è stata quella di: a valle dell’apertura di un incident in Remedy e della individuazione dell’anomalia si è occupato di apportare le opportune modifiche al Data Base con utilizzo del linguaggio SQL nonché, per determinate problematiche attività di analisi e manutenzione correttiva ed evolutiva di procedure PL/SQL. • Tecnologie Utilizzate Siebel,Toad,remedy, SQL, PL/SQL
* • Nome e indirizzo società Sisge Informatica • Descrizione Consulente informatico presso Accenture per il cliente Enel S.P.A: L’attività svolta è stata quella di: a valle dell’apertura di un incident in Remedy e della individuazione dell’anomalia si è occupato di apportare le opportune modifiche al Data Base con utilizzo del linguaggio SQL e manutenzione correttiva di procedure PL/SQL • Principali mansioni e responsabilità Help desk e Programmatore PL/SQL • Tecnologie Utilizzate Siebel,Toad,Remedy, SQL, PL/SQL • Date (da – a) * • Nome e indirizzo società Hepp srl Campobasso Via Kennedy • Descrizione Principali mansioni e responsabilità Gestione centrali elettriche e progettazione impianti ad energia rinnovabile: Gestione centrali elettriche e progettazione impianti ad energia rinnovabile Programmatore e collaboratore commerciale Sviluppo del programma che permette al PLC Siemens di controllare l’impianto di una centrale elettrica,controllo in loco della funzionalità dell’impianto. Programmatore e collaboratore commerciale • Date (da – a) 1994-2005 • Nome e indirizzo società Bar Time Guardialfiera (CB) Piazza Jovine 17 • Descrizione Barista • Principali mansioni e responsabilità Barista
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) 1994-2005 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università Politecnica delle Marche Facoltà di Ingegneria • Qualifica conseguita Ingegnere elettronico • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) 94/110 • Date (da – a) 9 luglio- 28 luglio 2006 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Inrebus Consulting srl Torino • Qualifica conseguita DBA Oracle • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) PROGETTI REALIZZATI IN AMBITO ACCADEMICO • Date (da – a) 2003 • Descrizione Stabilizzazione di un pendolo invertito • Principali mansioni e responsabilità Progettista • Tecnologie Utilizzate Matlab per la simulazione • Date (da – a) 2004 • Descrizione Realizzazione di una base di dati per società di riciclaggio Analisi dei requisiti,progettazione concettuale e logica,codifica SQL,testing • Principali mansioni e responsabilità progettista • Tecnologie Utilizzate Programmazione SQL
CONOSCENZE INFORMATICHE • Linguaggi di programmazione C,PHP,JavaScript,Java • DBMS Oracle, Access • Tecnologie Web • Software applicativi Word, internet explorer, excel • Editor HTML • Programmi di Grafica • Sistemi operativi Windows,linux,unix base • Altro Programmazione PLC Siemens,utilizzo di RMAN(backup e recovery),Oracle Expression Edition
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA ITALIANA ALTRE LINGUA INGLESE FRANCESE • Capacità di lettura scolastico scolastico • Capacità di scrittura scolastico scolastico • Capacità di espressione orale scarsa scolastico
09/09/2018 D. M. 53 Ingegnere Engineering Milano Lodi Roma Varese Roma -
10/01/2005–30/01/2009 Agente immobiliare
Tecnocasa, Villabate (Italia)
Svolgevo il Ruolo di Agente Immobiliare essendo di fatto anche uno dei soci della filiale Tecnorete
(Gruppo Tecnocasa) di Villabate .
01/02/2009–12/12/2010 Elettricista dell’edilizia
MariImpianti Srl, Marineo (Italia)
Ricoprivo il ruolo di operaio elettricista
02/01/2011–13/12/2011 Addetto alla gestione amministrativa dei trasporti
Officina Elettromeccanica Truck’s Diesel, Marineo (Italia)
Non avevo un ruolo ben preciso, mi occupavo di tutta la gestione del magazzino meccanico e della
parte contabile, in più svolgevo la funzione di vettore per l’acquisto del materiale presso i fornitori dell
azienda a Palermo.
31/01/2012–01/06/2016 Agente assicurativo
Di Carlo Consulting Insurance Srls, Godrano (Italia)
Mi occupavo principalmente di ricevere e seguire il cliente in ufficio per il ritiro della polizza
assicurativa, o per un nuovo preventivo.ISTRUZIONE E FORMAZIONE 12/09/2000–15/06/2005 Capo Tecnico Specializzato in Elettronica e Telecomunicazioni Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta, Palermo (Italia)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Lingue straniere inglese A1
Competenze professionali Nel corso degli anni ho acquisito diverse competenze e capacita tecniche: nell ultimo anno ho studiato da autodidatta il linguaggio di programmazione orientato agli oggetti C++, del quale ho una conoscenza base, successivamente ho studiato il linguaggio Java SE , Java EE, Html, Css, e il linguaggio Sql per interrogare i database, inoltre conosco la libreria grafica di Java Swing. L’informatica e la programmazione sono state sempre una mia grande passione , ma le vicissitudini della vita mi hanno portato a mio malgrado a fare altro, ma ad oggi vorrei fare del settore della tecnologia e programmazione il mio definitivo lavoro. Ho conoscenze scolastiche di elettronica e circuiiti elettrici, sono in grado di saldare componenti elettronici e conosco la piattaforma hardware di svulippo Arduino col quale ho realizzato qualche piccolo proggetto personale. Ho conoscenze base di impianti elettrici sia industriali che privati.
08/09/2018 D. T. 38 Java Junior Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Palermo, Catania -
- Work closely with the President and CEO to achieve the corporation's goals.
- Strategy execution at Board level and strategic planning.
- Designing and documenting of legal procedures.
- Supports and directs the implementation of Projectotum OOD programs and initiatives.
- Build and implement social media strategy through research activities, platform approaches, benchmarking, messaging and audience identification
- Generate, edit, publish and share daily content that builds meaningful connections and encourages customers to take action
- Continuously improve appropriate social data/metrics, insights and best practices.
- Communicate frequently to team on project development, timelines, and targets.
- Keep pace with social media and internet marketing industry trends and developments.
- Create premises for innovative growth and brand strategies.
From March 2018
Chief Editor TheSpot.news Politics, Society, Cinema https://TheSpot.news/
May 2016-November 2017 Project Manager Projectotum OOD
August 2014 –August 2016
Media Analyst and Data Entry
A Data Pro Ltd, Sofia, Bulgaria
▪ Analysis of press releases from the Italian national press and reporting on adverse media issues in English in clients’ databases
February 2012 – December 2013
Photo-reporter
Archive of Migrant Memories, Rome, Italy, http://www.archiviomemoriemigranti.net/photogalleries
§ photographer and photo-editor for the Italian non-governmental organization Archivio delle Memorie Migranti (Archive of Migrant Memories)
February 2011 – May 2011
Photo-editor (internship)
Associated Press, Rome, Italy
July 2007 – July 2012
Bookshop Manager
Gebart S.p.A / National Museum of Musical Instruments, Rome, Italy
January 2007 – December 2008
Human Rights Advocacy Consultant
The Peace Institute (Institute for Contemporary Social and Political Studies), Ljubljana , Slovenia
§ Human rights advocacy consultant and field researcher under the project The Erased People of Slovenia - The responsibilities Challenge of a Young Nation-State;
§ Responsible for media relations and communication with European Union bodies
November 2005 – December 2006
Didactic Manager
Roma Tre University, Rome, Italy
§ Lectures organizer and professor assistant at the Policies and Cultural Mediation in a Migratory Context master’s course
May 2000 – May 2004
Teacher/Social Worker
L'Aquilone Società Cooperativa Sociale a r.l. , Naples, Italy
§ Educational and recreational support to disadvantaged adolescents
EDUCATION AND TRAINING
September 2008 – Jun 2010
Photography Certificate
National Institute for Cinema and Television R. Rossellini
§ Photography and Visual Communication
January 2005 – Dec ember 2005
Master’s Degree in Cultural Mediation and Politics
Roma Tre University, Rome, Italy
§ Intercultural and contemporary society, social and cultural conflicts
November 1995 – March 1999
Bachelor ‘s Degree in Political Philosophy
Naples Eastern University, Naples, Italy
§ History of political doctrines, philosophy, moral and theoretical philosophy
PERSONAL SKILLS
Mother tongue(s)
Italian(s)
Other language(s)
English C1
French B1
Communication skills
▪ good communication skills gained through my experience as didactic manager and social worker
Organisational / managerial skills
▪ leadership and guidance gained through my experience as social worker
Digital competence
▪ good command of office suite ( Microsoft Excel/Microsoft Word)
▪ good command of photo editing software gained as an photographer and photo-editor (Photoshop, Lightroom )
▪ basic knowledge of Python 3
▪ SAP BusinessObjects WebIntelligence
08/09/2018 I. T. 52 Pm Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
IBM reporting directly to BOM Manager 2008 – November 2016 My activity had concerned: Follow the on/offboarding Process for Consultants on Vodafone Project through the tools IVPM and UAR (Ibm internal tools), making sure that all the necessary documents and steps are present in the correct form and documentation so to pass any random survey. Survey the compliancy of claim for Consultants on Vodafone Project supporting and easying Project Managers in this time consuming but important activity Support to Project activities planning: cost control, resources assignment. Support to predisposition productive capability Control professional figures and rates, relationships with the suppliers, applications of purchase (RDA), authorizations to the payment. Interface with Administration and Purchases for the flows Monitoring that the economic data are in line with the objectives of business target. Project reporting to verify the correct activities planning, respect to the dates and the assigned resources, the final balance and to underline removals and anomalies. Check that each sales step complies to the Vendor Process between IBM and Vodafone to avoid faults and penalties. Service Desk Operator The activity consisted in managing requests coming from 5 different Countries (Italy – Spain – Portugal – Eire - Greece).The task was organized on 24/7 shifts and consisted in dispatching problem tickets coming from Vodafone on support queues belonging to each Country and vice versa. The problem tickets were of different kind: analysis, deployment, post deployment and bug fixing. The dispatching activity had a time-out to be respected so not to incur in penalties. The whole activity was managed in English with 100% target pursued (never went over SLA time).
Planner and Administrative Role (as Employee) Vodafone Italy reporting directly to IT Delivery Manager 1999 –2008 My activity concerned: 1. Budget management: division budget between the various systems and periodic estimates, predisposition productive capability, management cycle purchases (I checked formal conformity of the offers, control professional figures and rates, relationships with the suppliers, applications of purchase (RDA), notes delivery jobs (NCL), authorizations to the payment). Interface with Administration and Purchase Office for the purchase flows 2. Budget reporting: advancement, analysis removals and relative elaboration. Verification and monitoring that the economic data are in line with the objectives of business target. 3. Project reporting to verify the correct activity planning, respect the dates and the assigned resources, the final balance and underline changes and anomalies. 4. Project activities planning: resources assignment and project plan.
* Omnitel Italia (as Synergia employee on Customer Site) Technical Writer I collaborated as a Technical Writer both for Project and User Manuals using Word in direct collaboration with SAP Project Team. * Bull – Pregnana (as Synergia employee on Customer Site) Technical Writer I was part of the Technical Writers Team to edit Printer User Manual in English and Italian using Word. * Omnitel Italia (as Synergia employee on Customer Site) IT Specialist In the Customer-care Back office supporting in the creation of accounts and all the back office activities. * CREDITO ITALIANO (as Synergia employee on Customer Site) Back Office Help Desk The activity was a Software and Hardware on-line help for Bank employees about used programs and processes. The Service was a phone assistance, available during the Bank Agencies working time. * Olivetti spa (as Synergia employee on Customer Site) IT Specialist Quality control activity on basic software and program languages for Olivetti Italia in Ivrea and Milano. The activity consisted in testing basic software and program languages with automatic set of non-regression, positive, negative and bug-fix tests with communication of the results to the Project Team to amend the problem.
EDUCATION High school degree in Tour Operator L.V. BERTARELLI MILANO, Italy with vote 56/60 LANGUAGES English: excellent fluency both written and spoken due to English mother From October 2017 I’m attending a British Council C2 course to achieve C1 certification (CAE) within 2018
08/09/2018 D. L. T. 59 Pmo – Planner Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
01/10/2016–23/12/2016 Educatrice Professionale ADISS MULTISERVICE, CATANZARO (Italia) - sostegno all'handicap - supporto e supervisione bambini con disturbo Autistico - assistenza
08/03/2016–10/06/2016 Figura Professionale Specialistica Istituto comprensivo statale di Catanzaro "V.Vivaldi", Catanzaro (Italia) - Progetto di sostegno all'Handicap -Servizi ed interventi di supporto all'istruzione di alunni con disabilità ed alunni con difficoltà e disagio in ambito scolastico
17/10/2017–31/01/2018 Psicologo/Psicologa Domus Aurea - Struttura Residenziale, Chiaravalle Centrale (Italia) ▪ Prevenzione ▪ Diagnosi ▪ Abilitazione-Riabilitazione ▪ Sostegno ▪ Attività individuali o di gruppo ▪ Colloqui psicologici ▪ Valutazioni
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 07/04/2017 Iscrizione Ordine degli Psicologi della Calabria 31/01/2017 Abilitazione alla professione di Psicologo Università la Sapienza, Roma 15/03/2015–15/03/2016 Stage Risorse Umane e Gestione del Personale Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio, catanzaro (Italia) Stage presso l'Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro nel servizio di "PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELL'ORGANIZZAZIONE" con attività di : ▪ analisi del contesto organizzativo ▪ definizione del profilo di competenze e di capacità della candidatura ideale; ▪ pianificazione e realizzazione del programma di ricerca delle candidature ▪ valutazione delle candidature individuate ▪ formazione della rosa di candidature maggiormente idonee; ▪ progettazione ed erogazione di attività formative finalizzate all’inserimento lavorativo; ▪ assistenza nella fase di inserimento dei candidati; 19/10/2012–19/12/2014 Laurea Specialistica in Psicologia Clinica e Promozione del Benessere della persona LUMSA -Libera Università Maria Santissima Assunta, Roma -Psicologia clinica - Psicopatologia nell'arco di vita -Psicologia cognitiva -Neuropsicologia -Psicologia di comunità -Psichiatria Conseguimento di titolo con la votazione di 110/110 e Lode 01/09/2013–01/03/2014 Erasmus presso "Universitat de Barcelona" Barcellona (Spagna) - Psicologia del lavoro - Psicologia dello sviluppo 10/10/2009–31/10/2012 Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche LUMSA-Libera Università Maria Santissima Assunta, Roma -Psicologia generale -Psicobiologia -Psicologia dinamica Conseguimento di titolo con la votazione di *–10/07/2008 Diploma di maturità Scientifica Liceo scientifico Fermi, Catanzaro (Italia) 25/05/2018–alla data attuale Master di Specializzazione "HR SPECIALIST" BUSINESS SCHOOL24 S.p.A., Milano (Italia) conoscenze, competenze e strumenti operativi necessari per operare efficacemente all'interno della direzione del personale di aziende nazionali e multinazionali. I- Selezione , Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane. II-I Contratti di Lavoro l e le Relazioni Sindacali. III- Il Sistema Retributivo
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre ITALIANO Lingue straniere inglese B1 spagnolo B2 francese B1
Competenze professionali OTTIMA PREDISPOSIZIONE AL LAVORO SIA INDIVIDUALE CHE DI GRUPPO GRAZIE ANCHE AD ESPERIENZE DI STUDIO EFFETTUATE ALL'ESTERO-MOTIVAZIONE ALLA CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE E COSTANTE AGGIORNAMENTO DELLE PROPRIE CONOSCENZE- FLESSIBILITA' E SPIRITO DI ADATTAMENTO- CAPACITA' DI ORGANIZZARE E COORDINARE IL LAVORO-DETERMINAZIONE E MOTIVAZIONE, PROFONDAMENTE DISPOSTA A CRESCERE PROFESSIONALMENTE- ESPERIENZE NEL VOLONTARIATO E NEL SOCIALE
08/09/2018 P. R. 35 Hr Specialist Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
ienze Lavorative Dal 07/2017: Finantix Pro srl Configuration Manager e DevOps per diversi progetti in ambito internazionale. Gestione del sistema di rilascio del software tramite Jenkins. Progettazione del sistema di Test Automatici tramite Microfocus UFT.
Dal 09/2014 al 06/2017: Blue Reply consulente in Generali Business Solution Nell’ambito dei progetti Sistema Danni Gruppo (NOAUTO) e Agenzie Generali Web dove ho svolto le seguenti attivita’: • Configuration Manager: Gestione dei Rilasci software nei vari Ambienti • Senior Software Developer: Implementazione delle attivita’ di Evolutiva • Referente Supporto alla Produzione: Gestione Incident e problematiche dell’ambiente di Produzione, Manutenzione dell’ambiente di Maintenance e Rilascio Settimanale delle Correttive in ambiente di Produzione
Dal 08/2007 al 09/2014 dipendente di IKS s.r.l. Consulente presso i seguenti clienti:
Dal 04/2010 a 09/2014 Consulente presso Generali Business Solution in Mogliano Veneto nel gruppo di Unix Competence Center. Dove ho svolto le seguenti attivita’: • Senior J2EE Developer: Gestione, Monitoraggio del Middleware e Release Management (Serena Dimensions). • System Engineer: Unix AIX/Linux RedHat: Allestimento, Maintenance e Trobleshooting. • Referente per Supporto Ambienti in attivita’ di Presidio e di Supporto alle Evolutive. • HelpDesk di Terzo Livello.
Dal 6/10/2009 al 15/12/2009 Consulente presso: Cerved BI Installazione applicazione in ambito Log Management in ambiente Linux su JBoss AS e interfacciamento con vari sistemi.
Dal 07/2008 al 10/2009 Consulente presso: Previnet Analista-Sviluppatore in progetto nell’ambito Finanziario-Assicurativo. Implementazione Front-End Java e funzionalita’ Back-End tramite Perl Script, SQL Stored Procedure.
Capacita’ e competenze tecniche • Analista Sviluppatore con competenza su Java/J2EE, Javascript, JSF / MyFaces, EJB, Spring, Alfresco, SQL, Perl, Shellscript • Sistemista Middleware in ambiente: Linux RedHat, UNIX AIX; IBM Websphere AS, IBM TXR, IBM MQ, IBM IHS, JBoss EAP
Carriera scolastica Laureato in Ingegneria Informatica presso l’UniversitA degli Studi di Padova il 10 Luglio 2007, ˜ con votazione di 110/110. La tesi che ho sviluppato partecipa ad un progetto nell’ambito del Calcolo Distribuito in Ambiente Grid, con Relatore il Professor Mauro Migliardi.
08/09/2018 D. P. 42 It Specialist Sistemista / Tecnico informatico Venezia -
- Dal 23/01/2018 al 16/03/2018
- Dal 20/02/2017 al 31/05/2017
- Dal 17/11/2014 al 11/01/2015
- Dal 01/10/2011 al 31/10/2011
Fondazione Grameen Italia, Bologna (Italia); Finanza e microcredito; Internship sul microcredito; Tutto ciò che riguarda il supporto ai beneficiari di Microcredito per l'avvio di piccole imprese (analisi di mercato, elaborazione del business plan, SWOT analysis).
C.U.S.B., Forlì (FC) (Italia); Servizi per gli studenti;Internship formativo;Le attività svolte all'interno del centro sono molteplici: ▪ presentazione del Centro agli studenti stranieri e futuri studenti dell'Università ▪ progettazione grafica e tecnica di eventi diversi.
Cereal Sud S.r.l., Mussomeli (CL) (Italia); Import/Export di cereali e fertilizzanti; Internship sulla gestione e contabilità aziendale; Sono state applicate le conoscenze riguardanti la contabilità in Partita Doppia, la gestione di magazzino e del personale, con la possibilità, inoltre, di assistere in prima persona alla stipulazione di contratti e/o accordi con partner e fornitori grazie al rapporto di fiducia tra il Presidente del Cda e il sottoscritto.
Ferramenta Gori S.r.l., Sansepolcro (AR) (Italia); Forniture Industriali; Internship sulla contabilità aziendale; Approfondimento delle conoscenze sulla contabilità aziendale e rilevazioni in Partita Doppia. Primo riscontro positivo delle capacità relazionali in un breve periodo di tempo limitato all'interno dell'ambiente di lavoro, sia con i colleghi che con la clientela.
08/09/2018 A. M. 32 Consulente It Ambito Compliance Consulente Applicativo Milano -
Ottobre 2014 – attualmente impiegato Responsabile di funzione e coordinatore per Vivaticket spa, in Bologna, nelle mansioni di: responsabile della gestione del personale e della sicurezza, presso eventi fieristici di rilevanza nazionale, eventi sportivi di grandi dimensioni, e pubbliche manifestazioni.
Febbraio 2013 - luglio 2013 Stage presso ente per la formazione “Dinamica Arl.”, con sede in Bologna; ente per la formazione professionale.
Luglio 2013- ottobre 2014 Impiegato come educatore con contratto a chiamata presso cooperativa sociale “Il piccolo principe” Reggio Emilia
Giugno 2009 Stage presso associazione culturale La Gabella (RE), organizzazione di eventi sociali e culturali per la cittadinanza.
Giugno 2006 - Gennaio 2012 Commesso di negozio e magazziniere presso catena di videonoleggio “Bladerunner”, Reggio Emilia.
Istruzione e formazione Luglio 2018 Laurea magistrale in scienze statistiche (voto 95) corso di laurea in : Statistica, economia e impresa, presso la scuola di economia management e statistica di Bologna Marzo 2014 Laurea triennale in scienze politiche presso la scuola di scienze politiche, Alma Mater Studiorum università di Bologna. Luglio 2010 Maturità di Liceo delle Scienze Sociali - indirizzo socio-antropologico, istituto “M. di Canossa” di Reggio Emilia. Agosto – Settembre 2006 Corso intensivo di Inglese presso la scuola Embassy di Cambridge.
Competenze informatiche competenze informatiche sviluppate sopratutto nell’ambito dei programmi di elaborazione statistiche: Excel, R studio SAS Gretl Jmulti Ottima conoscenza ambiente Windows, capacità di gestione del sistema operativo Applicativi: Word, Power Point Padronanza di Internet e dell'uso della posta elettronica
Lingue conosciute Italiano: madrelingua Inglese: B1/ B2
08/09/2018 G. L. 34 Responsabile Della Gestione Del personale Commerciale IT / HR risorse Umane Bologna
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (4)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.806)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.657)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29994)
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 05/12/23 - Developer Web C# – asp.net
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (8)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (7)
- Engineering (4)
- Help Desk-Tester (10)
- Informatica / IT (480)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (10)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (777)
- Programmazione / Web Developer (42)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (14)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (8)
- Web Designer/Social/Marketing (3)